Il voto dei referendum deve seppellire il Chiavalier Protesi Pompetta, troppo uso a offendere gli elettori oltre che a voler sentirsi dire “mi hai rovinato” (!) dalle donne con cui scopa. E deve travolgere il miserabile mondo che gli tiene bordone
Di offendere gli elettori, e quindi gli italiani, Silvio Berlusconi ce l’ha di vizio. E’ la terza volta che lo fa, pubblicamente e un modo plateale. Un vizio che si affianca a quello di diffamare la magistratura e di criminalizzare i comunisti o quelli che lui ritiene tali. Alle elezioni del 2006 disse che chi vota a sinistra “è un coglione”, anche se in un’intervista a “Radio anch’io” del marzo 2007 arrampicandosi sugli specchi negò di avere usato quel termine per gli elettori, ma di averlo usato solo in una riunione del direttivo dei commercianti per esortarli a non votare a favore del centro sinistra di Romano Prod. Berlusconi ammise di avere detto “non credo che tra di noi ci possano essere dei colleghi così coglioni da votare contro il proprio interesse”. Insomma, se non era zuppa, era pan bagnato… In realtà però Berlusconi a “Radio anch’io” aveva mentito, perché le sue parole esatte alla assise dei commercianti erano state queste: “Ho troppa stima degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni da votare contro i propri interessi”. Lo dimostra il video di quella sua illuminante dichiarazione: http://www.youtube.com/watch?v=Shre4CMbigI
Nella recente campagna elettorale per le votazioni amministrative, quelle che a Milano hanno promosso sindaco “il comunista ladro di auto e amico dei terroristi” Giuliano Pisapia e a Napoli la “toga rossa” Luigi De Magistris, Berlusconi dal salottone televisivo di “Porta a porta” ha lanciato un’altra fatwa: “Chi vota a sinistra è privo di cervello”, come ha immortalato il video http://www.youtube.com/watch?v=Q2i9GQf0NDo . Una arzilla signora non più giovanissima ha deciso di querelarlo per diffamazione, iniziativa che varrebbe la pena seguire in molti. Magari con una bella class action…
Ora, in vista della votazione sui referendum, apprendiamo sempre dall’ineffabile cavalier Berlusconi che si tratta di “un voto inutile” ( http://www.youtube.com/watch?v=yV_eJBl7NuQ ). Il che è come dire che chi andrà a votare – specie se voterà sì – farà una cosa inutile. Un altro modo per dare del coglione e del senza cervello a chi non la pensa come lui e i suoi fans.
Bene. Direi che può bastare. Un primo ministro che dà del coglione a quasi metà degli elettori, che oltretutto sono svariati milioni di cittadini, e dichiara che la maggioranza dei milanesi e dei napoletani sono senza cervello, visto che hanno eletto proprio Pisapia e De Magistris contrariamente alle sue convinzioni e alla annessa fatwa, è un primo ministro che non può continuare ad essere tale. Non lo dico io o un “kommunista” o qualche altro coglione senza cervello, lo dice invece proprio lui, il diretto interessato. Stando così le cose, andare a votare per i referendum, contro le convinzioni di Berlusconi, e far vincere il sì, ancor più contro le convinzioni dello stesso Berlusconi, dimostrerà invece che si tratta di un voto utile. Utile per dargli un’altra spinta verso l’uscita da palazzo Chigi. Perciò un voto utilissimo. Specie visto che il quorum è in vista, alle 22 di domenica ha già votato il 41,1% degli aventi diritto, una delle percentuali più altre nella storia della prima giornata di voto di tutti i referendum della repubblica italiana.
Intanto è bene che resti a perenne ludibrio per il Chiavalier Bunga Bunga il testo della conversazione telefonica tra due che lo consoocn bene e se ne intendono, Daniela Santanché e Flavio Briatore, campioni di un mondo che prefersico non aggettivare, ma che certo non ho in stima. Catastrofica e da pessimo film porno maniacale la figura di Berlusconi che ha bisogno di scopare per sentirsi dire dalle poveracce di turno che a furia di scoparle le ha distrutte…. Per farlo contento e accarezzare il suo orgoglio maniacal macho, del tutto degno dell’aggettivo “malato” affibbiatogli dalla ex moglie Veronica, le sue molto gentili ospiti hanno imparato a genere che non ce la fanno più già dopo “due botte”. Mi chiedo se l’Italia è un Paese civile o un postribolo, per avere un simile capo del governo. Mah.
Per cercare di arginare gli effetti devastanti di ciò che si sono confidati, Santanché e Briatore hanno rilasciato interviste per dire minchiate spaziali, dando alla loro conversazione telefonica un significato riduttivo buono tuttalpiù per cercopitechi, o – usando un termine berluscone – per coglioni del loro giro o, a scelta, per i vari Minzolini, Feltri, Sallusti, Belpietro e lo scelto circo Barnum dei “liberi servi del Cav” messo in piedi al teatro Capranica di Roma dal solito incontinente Giuliano Ferrara. Una pochade per la quale vale solo la pena chiedesri se Cav sta per “Liberi servi del Cavaliere” o del Cavolo.
Dal testo della telefonata ho tolto tutto ciò che non si riferisce al “trombage” del Chiavalier Protesi Pompetta.
Sono le 14.53 del 3 aprile, Briatore e Santanché discutono del prossimo sindaco di Cuneo, poi Briatore non resiste:
B: “Sai chi è venuto a trovarmi a Montecarlo? Lele Mora. Non bene di salute, e mi ha detto: “Tutto continua come se nulla fosse””.
S: “Roba da pazzi!”.
B: “Non più lì (ad Arcore), ma nell’altra villa (…) Tutto come prima, non è cambiato un cazzo. Stessi attori (…) stesso film, proiettato in un cinema diverso (…). Come prima, più di prima. Stesso gruppo, qualche new entry, ma la base del film è uguale, il nocciolo duro, “Cento vetrine””.
S: “Ma ti rendi conto? E che cosa si può fare?”.
B: “Lele è stato da me due ore, mi fa pena. Dice. “Fla, mi hanno messo in mezzo. E sono talmente nella merda che l’unico che mi può aiutare è lui (Berlusconi), sia con la televisione, sia con tutto. Faccio quello che mi dicono, faccio quello che mi chiedono”. E poi quella roba di Fede! È indecente”. “(Fede) non ha più parlato con il Presidente—–sembra che abbia comprato delle case alla Zardo, con tutti ‘sti soldi. Ma pensa che deficiente”. [Zardo è Raffaella Zardo, presentatrice tv, amica di Fede, già coinvolta in un’inchiesta passata sulla prostituzione, presentatrice al concorso di bellezza di Sant’Alessio Siculo, dove tra le concorrenti apparve “Ruby Eyek, egiziana, sedici anni”, e cioè la famosa Ruby del bunga bunga del Chiavaliere]. “(Mora) era in estrema difficoltà e Fede gli ha preso il cinquanta per cento dei soldi” del prestito che l’agente in crisi economica aveva ottenuto da Berlusconi.
S: “Madonna mia!”
B: “E poi (Fede) è andato a dire al presidente: “Erano i soldi che gli ho prestato”. Invece non è vero, figlio di puttana””.
S: “Che gentaglia”.
Il 7 aprile, alle 19.33, Flavio Briatore e Daniela Santanché affrontano vari argomenti. E a un certo punto Briatore non riesce più a tacere: “Dani, io ti dico un’altra roba. Se il presidente continua a fare che cosa fa… “.
Santanché: “Ah, non dirmi niente!”.
B: “Siamo nelle mani di Dio qui, eh? Perché – continua – ieri sera, l’altra sera, ho saputo che c’era stata un’altra grande festa lì, eh?”.
S: “Ma tu pensa!? E che cazzo dobbiamo fare!?”.
B: “Ha ragione Veronica, è malato. Perché uno normale non fa ‘ste robe qui. Adesso Lele, che gli continua a portare, a organizzare questo, è persino in imbarazzo lui! E dice: “Ma io che cazzo devo fare?””.
S: “Va beh, ma allora qua crolla tutto”.
B: “Daniela, qui parliamo di problemi veramente seri di un Paese che deve essere riformato. Se io fossi al suo posto non dormirei di notte. Ma non per le troie. Non dormirei per la situazione che c’è in Italia”.
S: “E con il clima che c’è, uno lo prende di qua, l’altro che scappa di lì”.
B: “Brava, il problema è che poi la gente comincia veramente a tirar le monete”.
S: “Stanno già tirando”, e insultano pure.
…
B: “Bene, meglio avere qualche amico in più”.
S: “In un mondo… “.
B: “Di merda, guarda!”.
Ecco, esatto, indovinato: un mondo di merda. Il loro e quello che hanno costruito per noi, soprattutto per i giovani. Speriamo solo che prima o poi paghino il giusto prezzo.
x VOX
I nostri notiziari dicono ben poco sul Nebrasca Nuclear plant.
Da residenti del Nebrasca sento:
Yup…rivers flood, when this place was built and made operational in 1975, plans were in place in case of major flooding, and updated over the years.
The reason that it has not made national news is because it is under control and there is NO radiation release.
Not much of a news story.
——————————–
Il flood-alluvione e’ causato dalle nevi che si sciolgono dopo un inverno molto rigido, se lo aspettavano e dicono di essere preparati, poi vedremo cosa succedera’.
Stranamente l’unica allarmista e’ la Arnie Gundersen, quella che ha messo insieme il video, l’internet ne e’ pieno.
——————————
Nel mio Stato c’e’ ancora una montagna di neve, scaricata durante lo scorso inverno, si sta sciogliendo lentamente data la stagione ancora relativamente fredda.
Anita
x Vox.
Inutile portare argomenti come ti sforzi a fare.
È ottusa e illusa che di più non si può.
In Italia sarebbe una perfetta berluschina, una signora di quelle attempate che inneggiano “per fortuna che silvio ccccè” senza sapere minimamente quello che dicono.
Le colpe sono sempre degli altri, mai le loro.
C.G.
…se gli fai notare che la precarietà del lavoro, del lavoratore, serve a mantenere alti i profitti, non lo capisce.
Nel suo ristretto mondo il dramma è di non trovare (e magari sottopagare) un operaio che gli curi le gardenie o che gli ripari un lavandino per miseri a 15 $ l’ora.
Sono tutti uguali questi neocon, capitolisti del menga.
Sembrano fatti con lo stampino.
C.G.
x CG
Non direi che Anita sia una miliardaria, per quanto ne so…E’ ovvio che si preoccupi di trovare aiuto ad un prezzo ragionevole.
$15 all’ora non e’ certo lo stipendio di un operaio. Per un aiuto domestico, e’ una paga decente, anche perche’ il costo della vita in US e’ molto piu’ basso che qui. Mi pare che corrisponda a 9 o 10 sterline l’ora, ma vale di piu’.
Per lavori in giardino qui pagano almeno 20 sterline l’ora. Dieci all’ora e’ il costo delle pulizie in casa.
Invece gli operai veri, tipo idraulici, elettricisti, meccanici, hanno tariffe orarie da far paura
ciao, Peter
E’ l’Italia, bellezza.
http://neuropolitik.blogspot.com/2011/06/e-litalia-bellezza.html
X Vox e C.G.
I lavoratori devono non solo lavorare 24 su 24 in silenzio ma anche buttare il sangue per permettere il perpetuarsi dei Tea Party,sennò come li farebbero?
L.
x Peter.
Quando si parla di lavoro dovrebbero “alzarsi tutti in piedi” e non
sviolinare, senza nessuna cognizione di causa come questa signora, colpe altrui.
Sempre a battere il chiodo (storto e arrugginito dall’età) sul lavoratore dipendente ma mai fare un pensierino sugli stipendi, i bonus, il bottino a danno della comunità che si spartiscono i gangsters che siedono nei consigli di amministrazione nei piani alti di quei grattacieli del kazzo.
P.S.: dalle mie parti un idraulico chiede il quadruplo per un’ora di lavoro. Anche il sottoscritto da 30anni lavoratore autonomo,
quando si è trattato di vendere il mio operato me lo sono sempre fatto pagare dignitosamente senza se e senza ma, eccezion fatta per diverse onlus per le quali ho lavorato rinunciando all’ onorario per questioni di principio.
C.G.
Cari amici,
“L’idea che l’Universo non abbia un’unica storia indipendente dall’osservatore potrebbe sembrare in conflitto con certi fatti di cui siamo a conoscenza.Potrebbe esserci una storia in cui la Luna è fatta di formaggio Roquefort,mentre noi abbiamo osservato che la Luna non è fatta di formaggio,il che rappresenta una cattiva notizia per i Topi.
Perciò le storie in cui la luna è fatta di formaggio non contribuiscono allo stato attuale del nostro universo,anche se potrebbero contribuire a quello di “altri “.
Potrebbe sembrare fantascienza, MA NON LO E’.
Sthepen Hawking ” Il grande disegno” Mondadori.
—
Ragioniamo quindi serenamente sul “nostro futuro”,con la consapevolezza che i Topi,per fortuna non hanno una Luna piena di Formaggio, almeno in questo Universo, anche se le loro teorie, hanno avuto molti successi fino a qui.
Basti pensare, che nonostante alcune evidenze,per secoli la dottrina Ufficiale era che la terra era al centro dell’universo.
Secoli non giorni..ma poi finiscono anche i secoli a Giove piacendo ..!
cc
Cari amici,
pensate alla goduria di quel povero investitore che aveva acquistato un mare di titoli di Aziende private per il servizio dell’Acqua al momento della comunicazione che Il Governo 2OBBLIGAVA” il pubblico a vendere entro una certa data il Servizio.
Pensate alla depressione del medesimo che “non avendo ” venduto in tempo le medesime azioni , si è visto crollare i titoli dopo Il REFERENDUM…
Gran cosa la Borsa….,ma ogni tanto la “gente” assume decisioni irrazionali (per la BORSA),e qui casca l’Asino del gioco della Borsa..
e vince la il Portafoglio della gente staticamente parlando..ovvio qualche portafoglio privato ne risente.., ma come dice quel proverbio..in fondo la Borsa è solo un gioco,l’importante è partecipare…chissefrega del portafoglio dell’uno o due o anche cento..siamo miliardi, prevale il determinismo statistico a volte eh,e he , eh..!!
Pensare che i nostri destini siano regolati dalla Borsa è poi uno di quegli assurdi, come I Topi che pensano che la Luna sia fatta di Formaggio..già i Topi..in questo Universo !
cc
x Peter
Caro Peter,
15 dollari l’ora sono per un aiuto, come muovere i vasi, aiutarmi a cambiare lampadine troppo alte, e tante piccole cose che normalmente facevo da sola, adesso devo limitarmi a causa della mia schiena.
La signora che mi aiuta in casa, lavoro leggero,- niente pavimenti, vetri, bagni o cucina,- solo spolverare e passare l’aspira-polvere, $80 per 4 ore, delle quali la prima ora e’ una visita col cane e chiacchiere con me.
Ho 9 stanze….
I taglia erba sono pagati dal padrone, se mi fa degli extra personalmente, si busca $50 l’ora.
Un idraulico come minino $150 solo per mettere un piede in casa.
L’ultima visita per un rubinetto di lavandino, una mixing valve per la lavatrice, e to snake a line, $1640.
I prezzi di tutto sono su un libro della ditta….
Non parliamo poi di un elettricista, la maggioranza lavorano per ditte quindi i prezzi sono fissi e spaventosi.
Ciao,
Anita
PS:
Per fortuna mi so aggiustare il computer da sola, il prezzo piu’ ragionevole e’ quello del mio server, $145 per la prima ora.
Anita
P.S.:
Quando lei lavorava per il “business” come ci ha riferito circa 70’000 volte, l’impegno che ci metteva, il tempo, le preoccupazioni, le corse perchè tutto quadrasse, era tutto a favore dello Spirito Santo?
Ah, bèh, basta dirlo.
C.G.
x C.G.
Lei si crede che io sia una vecchia megera.
Non ho mai preso vantaggio di nessuno, chi lavora per me lavorano per anni, il mio penultimo taglia erba ed i suoi uomini, sono stati con me per 17 anni, quello che ho adesso 5 anni, anche se e’ un po’ pazzerello, (un po’ tanto) e nessuno dei suoi umini parla o capisce l’inglese.
La signora che mi aiuta in casa da 13 anni, quella di prima 26 anni.
Quello per l’irrigazione sotterranea….dal 1970, era giovane scapolo adesso e’ nonno.
Sono generosa, pago prontamente, chiudo un occhio e sono piu’ che cortese quando ho lamentele.
Al contrario dei miei vicini che cambiano aiutanti ogni anno e spesso ogni mese…vedo i van o trucks.
Certo devo fare il passo non piu’ lungo della mia gamba, sono old fashion…con principi leali e comprensivi.
I miei due handymen li ho persi non per colpa mia, uno e’ morto nel 2000, l’altro e’ ammalato di cuore e adesso percepisce una pensione piu’ alta del mio income, piu’ quella della moglie.
Quello che avevo trovato lo scorso anno, autorizzato e assicurato, (licensed and bonded), si e’ suicidato prima di finire il lavoro…aveva problemi con la moglie, un divorzio bruttissimo.
Anita
x C.G.
Quando lavoravo per il business ero PR, public relations, aiutavo mio marito per creargli una migliore immagine.
La mia ricompensa…ci perdevo io nel vestiario.
Quando ero presidente della nostra piccola compagnia, mi pagavo secondo gli incassi, se erano pochi, non mi pagavo.
Anita
x C.G.
#112
Le ha capito male tutte le 70’000 volte.
Non ho Mai lavorato nel business, eccetto in emergenza e senza remunerazione.
Ho lavorato per il business, per mio marito.
Mio marito era impegnato 24/7, io avevo figli ed una casa da mandare avanti da sola.
Da Wikipedia:
Le relazioni pubbliche, note anche come Public relations o PR, sono tutte le attività di comunicazione il cui obiettivo sia sviluppare relazioni, mettere in comunicazione istituzioni, aziende, persone, strutture, con la loro utenza o clientela di riferimento.
I destinatari della comunicazione possono essere privati cittadini, istituzioni, aziende, organi di stampa, consumatori.
Anita
Ne evinco che, yes, eratutto in favore dello Spirito Santo…
Come non detto.
Diverse volte l’ho fatto anche io e non me ne sono mai pentito.
C.G.
caro C.G.
mio marito stava ora entrando dal cancello, stranamente presto, quando un collaboratore gli ha telefonato che è a Monfalcone in panne.
Ha girato la macchina ed è ripartito!
Io, nè tanto meno Anita, dobbiamo spiegare proprio a te la differenza fra lavoratore dipendente e lavoratore autonomo…già perchè sono entrambi lavoratori, o no?, ma con qualche differenza, o no???
Almeno nei tempi di impiego e nei rischi e nelle responsabilità.
Soprattutto se hai collaboratori che hanno famiglia , che conosci e non vuoi buttare sul lastrico!
Qui molti parlano sempre e solo di diritti dei lavoratori…di quali? Quelli che lavorano …o anche quelli che fanno finta?
Sono stata per tutta la mia vita dipendente dallo Stato…ebbene anche in nome di quei dipendenti come me, che hanno sempre fatto il loro dovere, dirò chiaro che quell’antipatico di Brunetta non ha tutti i torti quando si scaglia contro gli statali!!!
E adesso aspetto la grandine!!!
sai che conosco ragazzi di trentanni che fanno un lavoretto di sei mesi,…poi non gli piace…vanno in CI…poi altri sei mesi e così via….
Ragazzi che a trentanni hanno un curricolo di giravolte di ditte più alto del mio dopo quasi 40anni.
Precari? Certo…ma fin troppo spesso per scelta.
Un po’ di CI, un po’ di mamma, un po’ di nonna….
E dare in testa agli imprenditori indiscriminatamente…abbiamo visto dove porta!
Anita parla del US e mi pare di leggere sempre più spesso Italia…stessi problemi.
Anche se làqualcosa di più funziona.
Si dirà che bisogna eliminare lo sfruttamento…di chi?
E anche a Vox vorrei chiedere , per l’ennesima volta; se si deve ridistribuire , bisogna o no produrre???
Beni concorrenziali, servizi concorrenziali ecc. ecc.
La Finanza qui non c’entra un cavolo…oppure non c’entra affatto con chi lavora , sul serio!!!
Ciao Sylvi
x Sylvi
“Anita parla del US e mi pare di leggere sempre più spesso Italia…stessi problemi.”
———————————–
Cara Sylvi,
e’ proprio cosi’, spesso amici mi chiamano da Milano, amici che ho conosciuto su un altro forum, e ci consoliamo ridendo perche’ i vostri problemi sono simili ai nostri.
Molto e’ cambiato, quando dico che e’ difficile trovare un aiuto per fare odds and ends (minutaglie) e’ la santa verita’.
A meno che non hai una fabbrica o un business e qualcuno accetta di fare qualche lavorino nei weekends.
L’ultima che mi e’ successa e’ recente; nel mese di maggio Kirk il nursery man (giardiniere) mando’ un giovane di 21 anni per togliere un po’ di erbe selvatiche dalle aiuole.
Lentissimo, ma almeno era americano, parlando gli chiesi se lavorava per Kirk, no, era solo un suo vicino ma cercava lavoro.
Io felicissima gli chiesi se voleva aiutarmi in giardino, mi ha quasi abbracciata.
Voleva fare un po’ di tutto.
Ok, mi fece perdere tre’ giorni aspettandolo, lo chiamai, era in ritardo, vengo fra un paio d’ore…vengo domani…non si e’ piu’ visto.
Ma fu lui che mi disse che aveva bisogno di lavorare il piu’ possibile, aveva debiti, poi l’auto, la benzina….
Questa storiella non e’ unica, e’ un epidemia…compreso il convivente di mia nipote, il papa’ del nuovo bebe’ Xavier.
Un giovane di 1.95, robusto e sano…passa le sue giornate a giocare video games sul computer.
Lavora per qualche mese, appena per qualificarsi per la disoccupazione, e il ciclo si ripete.
Un’altro problema e’ il nepotismo, basta che si lavori per un politico ed i posti d’impiego per la moglie ed i figli vengono creati……..
Se fosse stato cosi’ quando mio marito era in business, avremmo dovuto chiudere prima di aprire, impiegavamo circa 700 studenti ogni anno, ritornavano per anni, si pagavano gli studi, le universita’, e molti erano figli/e di professionisti.
Oggi sono avvocati, dottori, ne incontro diversi e mi dicono che lo devono al loro lavoro estivo.
Siamo diventati una societa’ di enablers-facilitatori.
Un abbraccio,
Anita
La faciloneria di una visione dell’economia,,con i criteri della “buona Nonna Berta”…
Nonna Berta schiacciata dal peso degli anni e delle abitudini ,man ,mano che “invecchiava” tendeva a raccontare il mondo ..ma nemmeno più ..il mondo che ella aveva frequentato..,ma piuttosto l’idea che Lei con il passare degli anni si era fatta..!!
O meglio Nonna Berta, era convinta che il Mondo fosse quello che Lei si immaginava dovesse essere ….soprattutto più girava più leggeva, e meno capiva..
Ora se un economista avesse “dovuto ” dar retta a Nonna berta, lo avrebbero espluso da tutte le facoltà, ed un imprenditore sarebbe fallito in pochi anni..
Nonna Berta morì felice , schiacciata dal peso degli anni..con la convinzione che il suo ideale di mondo fosse quello giusto e quello reale in cui tutti avrebbero dovuto riconoscersi..
A Nonna berta , soprattutto nella sua vecchiaia , non passò mai per l’anticamera del cervello che Il Mondo gli stava cambiando velocissimante sotto le pantofole…
Nonna Berta morì felice nelle sue convinzioni, mentre il Mondo era già diventato un’altro..
beata Nonna berta !
cc
x Sylvi.
Mettiamola così, soffermiamoci sul capitalismo feroce e di rapina della fottuta globalizzazione neoliberista fatto di privatizzazioni e di conseguenti oligarchie di pochi che dispongono su molti, di distruzione dei diritti del lavoro e di devastanti guerre imperiali.
Sì, imperiali, anche se sembra un sofisma sessantottino, rimane eppure tragicamente attuale.
Il lavoro poi, detto in senso lato, non è più centrale; è il profitto che conta e se questo profitto tout court, a colpi di gomito per farsi largo, significa camminare sui cadaveri della gente, poco importa, kissenefrega.
Mi sbaglio?
C.G.
Cara Sylvi, scusa ..Brunetta chi ?
Quello che in gioventù, raccattava a Roma incarichi da “analizzatore economico” nel sottogoverno della I PM, e faceva “studi economici ” per la CGIL..ah beh sì quello che era “diversamente socialista”ai tempi di Craxi…
Un Privilegiato..insomma ..!!
cc
ec I repubblica…
Magistrati …Komunisti !
http://www.repubblica.it/politica/2011/06/16/news/ruolo_papa-17795377/?ref=HREA-1
E’ ora di finirla ..con questi magistati Komunisti che fanno avere “posti di lavoro a tempo DETERMINATO nello stato nella PA , veri fabnnulloni esperti in non si sa cosa …un vero “cancro”
Ah questi magistrati Komunisti..!!
Amen
cc
x CC
Si’, la so la storia di quando Berta filava.
Non mi dire che il mondo non e’ cambiato, lo dicono tutti piu’ giovani di te.
Lo dicono quelli che avrebbero l’eta’ dei miei figli, altro che la Nonna Berta.
Anita
caro C.G.
Nonna Berta, un po’ rimbambita, com’è giusto, fra una annusata di tabacco, uno starnuto e uno sputacchio, con la crocchia sbilenca in testa, fra un pisolo e l’altro, ( tutte le nonne pisolano..è un classico!),
tenta di rispondere a te, non a quel vecchietto che si picca di essere moderno, indossando jeans un po’ sbrindellati, camicioni fioriti alla formigoni…forse si è fatto crescere il codino e gira con l’I-pod o I-fon…o altre diavolerie tecnologiche….
Se non ricordo male, Tremonti e la Lega erano contro ogni globalizzazione…visione provinciale e anche un po’…scusami…
come “pisciare contra ventum” come dicevano i nostri vecchi in latinorum.
La sx era per la globalizzazione dei migranti…venite, venite adoremus…e Vendola continua a cantarla così!
Idee?…percezione di lunga durata…? Quando mai!!!
Ora ..dovremmo dividere, cernire, …insomma mettere ordine.
Scegliere dei metodi, formare sottoinsiemi del tutto nuovi!
Abbiamo noi, in fondo alla piramide, problemi di lavoro, di regole sociali, di convivenza civile….allargate…come quelle famiglie dove il figlio dellamia ex nuora ha sposato la figlia di primo letto del mio ex compagno con il quale ho avuto tre figli….insomma cose così!!!
Poi ci sono quelli che la piramide l’hanno scalata con metodi berluschini e, si sa che, se uno su mille ce la fa, gli altri , e sono proprio tanti, restano attaccati come tigne, sanguisughe o patelle. E non si staccano! Come fare?
Scegli tu!
Quest’ultimo è il messaggio che noi Berti e Berte abbiamo lasciato…questo il viatico!
Fare pulizia partendo dall’alto? Ma è una sciocchezza ! O un’utopia!
Il mondo è già diventato un altro- dice il nostro giovanilista!!!
E come no, persino Berta usa regolarmente l’auto…chissà perchè l’ha comprata tedesca…ha preferito sfruttare i crucchi???
Lo ha fatto per delicatezza verso i lavoratori italici???
Anche in Cina i lavoratori di jeans si arrabbiano per 80/90euro al mese. Il Governo schiera l’esercito! Vedremo!
Qui , in Europa, in US, abbiamo altre condizioni di sfruttamento…infatti, come dice Anita, non si trovano candidati allo sfruttamento, preferiscono sfruttare lo Stato che piglia i denari…da chi? CHI???
Gli italiani, non solo la sx, hanno dimostrato di saper votare su cose importanti, trasversali alla politica, ma che contano per il futuro.
Ti pare che quelle facce di gesso che vediamo ogni giorno, io guardo solo La sette, quei minuetti che leggiamo sui giornali, che fanno veramente pena…
quei giornalisti che non scrivono nemmeno nel rispetto della grammatica, nè tantomeno della sintassi, siano quelli che sapranno raccogliere un messaggio di maturità di questo Popolo che avrebbe bisogno di ben altro che giovanilisti che cantano e suonano con vecchi strumenti e vecchi spartiti, una musica che credono, solo loro!!!, moderna???
Nonna Berta si mette il camicione ela cuffia da notte, posa le pantofole …e si riappisola…sognando il tempo che fu!!!
zzzzzzzzzzzzzzz
buonanotte Sylvi
x Anita
ma si’ facciamoci due risate….mal comune, mezzo gaudio.
Quando mi si allago’ la casa nel cuore della notte, l’anno scorso, ammetto che fui quasi preso dal panico. Mezzo addormentato, chiamai i pompieri…tramite 999, la chiamata di emergenza.
La pompiera di turno mi disse gentilmente che mi occorreva un idraulico…
Io dissi, sempre sognando, ‘mandatemene uno’.
La pompiera mi chiese se abitassi in un alloggio ‘del comune’ (=council estate). Io dico grazie a Dio no, senno’ non avrei neanche il telefono, presumo.
Allora mi consiglia le Pagine Gialle (Yellow Pages).
Sempre dormendo, mentre in casa mi crolla il soffitto sulle scale (letteralmente), apro le Pagine Gialle conservate in cantina dall’anno scorso, e chiamo un numero a caso di un idraulico ‘on call’.
Il signore ha la voce impastata come la mia.
Lei capisce che la visita domiciliare le costera’ a quest’ora 337 sterline.
Ripeta dopo di me, accetto la tariffa.
Io ripeto, come ipnotizzato. Piove in casa….sono le tre del mattino.
Il signore arriva, sale in soffitta, dice che deve cambiare una valvola.
Dove e’ l’interruttore, mi chiede. Io dico che non n e ho idea.
Lo trova 5 minuti dopo, in strada. Apre il tombino, chiude il switch, torna in soffitta, cambia la valvola. Carta di credito, prego. Ha gli occhiali alzati sulla testa, un gesto che mi ha sempre inspirato sfiducia , a cominciare dal mio stesso fratello….
Il bello e’ che la mia assicurazione avrebbe pagato, se avessi chiamato prima loro, invece dei dannatissimi pompieri…
In seguito, l’assicurazione ha pagato per tutte le riparazioni del caso. I muratori sono partiti per le Hawaii….lasciando macchie e oggetti rovinati (da loro) a mio carico
‘notte
Peter
ps
trionfi la giustizia proletaria, sempre
x eter
British Pound is the equivalent of Lire Sterline?
WOW, I came up with 542.403 USD, not me the calculator.
Outrageous even for a night call.
——
Here if you call the firemen there is no charge.
I had a small flood in the basement, just in one area, from the water heater, it was a Sunday so I called the brother of a neighbor, he just put a sump pump in the spot, and charged me $175.
If I had called the firemen it wouldn’t have cost me a penny.
I didn’t think about it…..
Or I could have gone to the store and the same sump pump would have cost me 64 dollars. I have the hoses.
Live and learn!
‘Night,
Anita
Quello che Nonna Berta non aveva capito…
Le memorie di Nonna berta
Puntata n1
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/06/15/news/pensioni_sull_orlo_del_crac-17749036/?ref=HRER2-1
Oh,ohh,ohhhh privato è bello …
La sx era per la globalizzazione dei migranti…venite, venite adoremus…e Vendola continua a cantarla così!
cazzate , la sx era statalista e vecchia , non capiva una sega della “new economy ” e del neo-liberismo..mi sa che Nonna Berta avesse problemi di memoria…ma è naturale..che ci vuoi fare Nonna Sylvi , a noi invece non succede ..a volte invece abbiamo “memoria strabica eh, eh,eh
L’Unica cosa che mi interessa in questo momento è che non si globalizzino le pensioni private con quelle pubbliche !!Già dato da brave formichine…!!
cc
E’ dai “miei tempi” che si sa che le pensioni dell’empam, enasarco e …altre navigano in pessime acque causa gestioni allegre…e controlli zero!
Quando l’Enpas è finito nel calderone Inps…queste casse sono insorte…temendo di fare la stessa fine…allora erano ricche!!!!
Molto ricche e anche potenti.
Adesso verranno a rosicchiare la tua economy, new o old che sia:
Ma tu, giovinetto implume, puoi sempre tornare a lavorare…per aiutarli!!!
la vecchia Berta
che non c’entra con la Grande Berta di cui sentivo parlare!!
@ Pino
Emanuela Orlandi vive in un manicomio di Londra?
Sembra l’ennesima balla. Quello che non capisco è perchè non lasciano questa storia in pace, invece di venirsene ogni tanto con l’ennesima teoria improbabile?
http://www.corriere.it/cronache/11_giugno_17/emanuela-orlandi-in-manicomio-agente-sismi-lupo-solitario_ae080f5e-98ca-11e0-bb19-8e61d656659c.shtml
LIBIA
Clinton: in Libia stupri di guerra
L’Onu: non è vero, gigantesca isteria
http://www.unita.it/mondo/clinton-in-libia-stupri-di-guerra-br-l-onu-non-e-vero-gigantesca-isteria-1.305098
L’ONU che da’ della bugiarda alla Clinton?
Interessante…
x CC
hai cambiato nick? ne hai trovato uno piu’ conveniente …su Amazon?
Controccorrente? contro l’occorrente? ma no, ti prego, resta Controcorrente
Peter
Cara Silvy,
rileggo i suoi due ultimi messaggi [sylvi { 16.06.11 alle 17:51 } e sylvi { 16.06.11 alle 22:18 }] con un sentimento misto di stupore e di allegria: le sue barzellette mettono di buon umore, che lei possa seriamente crederci è veramente stupefacente.
Mai un’analisi, al di là di affermazioni da ubriachi del Bar Sport; mai un tentativo di vedere sotto alla crosta;un’unidirezionalità faziosa nel vedere le cause ….. Lei è veramente una rappresentante da manuale di cotesto in felice paese. Eppurtuttavia lei è un’insegnate e la moglie di un imprenditore!!! ‘azzo (come avrebbe detto Gramsci) ma dove stanno mai i nostri inteletuali!!!
Le rispondo per punti, citati, iniziando la mia risposta con un asterisco *, ma mi riferisco, come sempre, all’insieme. Per ora il suo primo messaggio sylvi { 16.06.11 alle 17:51 }.
1) mio marito … Ha girato la macchina ed è ripartito!
* Quel che fa suo marito non significa nulla – einmal keine mal – e vale solo per lui. Io conosco decine padroni che sono peggio dei negrieri e che sono disonesti anche più del Banana.
2) la differenza fra lavoratore dipendente e lavoratore autonomo… Almeno nei tempi di impiego e nei rischi e nelle responsabilità.
* A parte il fatto che suo marito non è un lavoratore ma un imprenditore, trovo curioso che lei non metta tra le differenze anche quelle di guadagno e di potere. Ma allora perché suo marito fa l’imprenditore? Per spirito civico? Sta scherzando?
3) Qui molti parlano sempre e solo di diritti dei lavoratori…di quali? Quelli che lavorano …o anche quelli che fanno finta?
* Fino a non molto tempo fa gli operai comunisti erano un modello di attaccamento al lavoro e di serietà professionale, ora tutto è cambiato. Naturalmente per colpa della sinistra e dei sindacati, lo sappiamo bene! Epperò perché processi analoghi si osservano anche in paesi nei quali non ci sono né sinistra né sindacati. Un esempio a caso proprio l’Useggetta nel quale i sindacati sono prima di tutto corporativi, quindi di destra, e la sinistra è solo una variante democratica della destra. Eppoi quelle parti d’Italia nel quale il sindacato semplicemente non esiste.
Avete ridotto tutto a merce ed a denaro, secondo le più pure regole del capitalismo imperialistico (questo) e vi lamentate se tutto il mondo funziona come voi avete imposto? Avete veramente la faccia di bronzo, oppure, ed è il suo caso, non sapete neanche di cosa parlate.
4) quell’antipatico di Brunetta non ha tutti i torti quando si scaglia contro gli statali!!! E adesso aspetto la grandine!!! conosco ragazzi di trentanni che fanno un lavoretto di sei mesi,…poi non gli piace…vanno in CI…poi altri sei mesi e così via….
* Brunetta non se l’è tanto presa con gli statali quanto con i precari. Che sono, a stragrandissima maggioranza, gente che non riesce a trovare un lavoro stabile e non gente che non vuole un lavoro stabile. Come sempre lei caccia un sacco di balle (vedi le persecuzioni contro le famiglie dei reduci dalla Russia, mai esistite in nessuna parte d’Italia).
Quelli che non vogliono un lavoro stabile sono per lo più dei disadattati la cui unica alternativa sarebbe il crimine. Ci ha mai pensato? Beh ci provi ora.
5) se si deve ridistribuire , bisogna o no produrre???
* Questa è l’unica sua affermazione che condivido anch’io.
6) Beni concorrenziali, servizi concorrenziali ecc. ecc.
* Guardi che chi non vuole la concorrenza è proprio la destra padronale italiana. Da sempre. Si vedano le recenti leggi antiscalata del Banana che, come rappresentante del libbbberismo ittagliano, è proprio roba tipicamente vostra!
Un saluto U.
Cara Silvy,
passo ora al suo secondo messaggio sylvi { 16.06.11 alle 22:18 }.
1) La sx era per la globalizzazione dei migranti…venite, venite adoremus…
* Cara Silvy lei riesce ad essere ancora più volgare che superficiale. Una combinazione tipicamente leghista.
Le discriminanti contro i migranti sono impedite dall’Europa e noi siamo il paese con meno immigrati (e di quei pochi molti criminali visto l’accoglienza che facciamo loro); ora se vuol dirmi che l’UE è un prodotto delle sinistre si accomodi pure ….. ma tutti sanno che questa è prima di tutto l’Europa dei banchieri.
L’immigrazione è un fatto per ora ineluttabile e per di più voluto dal padronato per abbassare i salari. La sinistra ha prima di tutto accettato il fatto, per altro voluto dalla Chiesa contro la quale lei nulla dice. Come mai?
I migranti riflettono l’immagine che noi abbiamo dato loro: lei non lo sa ma molti vedono le nostre televisioni!….. Di che si lamenta? La TV è roba vostra.
2) Idee?…percezione di lunga durata…? Quando mai!!!
* Veramente lei non sa cosa dice. Se c’è una cosa che il mediocrissimo padronato ittagliano non sa fare è di programmare il futuro. Voi sapete solo tagliare sui salari e produrre per l’esportazione. Non avete ancora scoperto la ricchezza del mercato interno, cosa che suoi i crucchi hanno capito da un secolo e mezzo.
3) come quelle famiglie dove il figlio della mia ex nuora ….insomma cose così!!!
* Mia cara è così perfino in Polonia ed in Irlanda, ufficiale o meno che sia la cosa! …. Il capitalismo ci ha dato una totale libbbbertà sessuale in cambio di una totale subordinazione politica. Qualche prezzo dovere pagarlo anche voi sanguisughe…
4) Poi ci sono quelli che la piramide l’hanno scalata con metodi berluschini
* Come diceva il defunto e gegnal MarcoTempesta la colpa è delle sinistre, ouhyeah.
In Ittaglia la Confindustria in blocco ha appoggiato la scalata del Banana, il che vuol dire che vi va benissimo. Solo che adesso la gegnal Marcegaglia si è accorta che avete buttato via dieci anni. Lo sapevo io che sono un signor Nessuno e non lo sapevate voi con i vostri qualificati pensatoi? Curioso, no?
5) Anche in Cina i lavoratori di jeans si arrabbiano per 80/90euro al mese. Il Governo schiera l’esercito!
* Vedo che sta sbavando per l’invidia. Giusto, schieriamo l’esercito anche qui!
6) non si trovano candidati allo sfruttamento, preferiscono sfruttare lo Stato che piglia i denari…da chi? CHI???
* Tutto e solo dai lavoratori, mia cara. Anche quello che fate finta di versare voi (quando lo versate). Perché è tutto tratto dal guadagno sul lavoro dei vostri dipendenti.
7) questo Popolo che avrebbe bisogno di ben altro che giovanilisti
* Questo popolo è tutto e solo quello che la vostra classe digggerente (Chiesa compreso) ha voluto. Almeno taccia, impudente!
8) sognando il tempo che fu!!!
* Lo sappiamo cara che lei vive nel passato del Ventennio. Solo che lei ne accusa gli altri!…..
Ancora un saluto U.
X bertafilava
stucazzudiunaminchia !!
cc
x 132
ma no è bello cambiare.,,prima era minestra di fagioli, adesso minestra con fagioli…
Fasolin va !
ciao
cc
La prova che Berta filava non capisce una sega …
le pensioni private sono in “crisi” causa titoli tossici…non per causa di pensionati, precari e operai fannulloni..
Berta filava fa opera di disinformazione gratuita , olterche non capire una sega di nulla !!
cc
Signor Uroburo,
se c’è un fascista, in questo blog, quello è proprio lei!
Mi dice ” voi avete fatto, voi non avete fatto”…
Ma impari almeno a darmi del lei…e non del voi fascista!
O vuole una denuncia per “apologia di fascismo???
Qualche spigolatura qua e là:
Brunetta se l’è presa con i precari STATALI…
…non frequento bar sport e so leggere! Lei NO!
Per me sono lavoratori e imprenditori quelli che creano beni e servizi rispettando le regole e leggi che una Nazione si dà.
Se le leggi sono inique…basta cambiarle nell’ambito della Costituzione!
Un imprenditore che sfrutta, evade…
un lavoratore che ruba ,che aggira le leggi …
vanno legalmente perseguiti…so che a lei piace l’espressione!!!
Se non ci sono i controlli….perchè non ci sono?
Io ho sentito di qualche imprenditore condannato…mai sentito di lavoratori condannati…se non quelli tipo Menfi o Pomigliano che hanno trovato un Marchionne!!!
Io sono una miserabile maestrina, come lei ben sa, mio marito , biennio di ingegneria nemmeno concluso, un tecnico che sicuramente capisce il significato di “lavoro” ben fatto…
Intellettuali????
Ma se non riusciamo nemmeno a capire un articolo di fondo del foglio Lotta Comunista…altro che borghesia…ma per chi ci ha preso?
A pagamento, mi darebbe una qualche ripetizione della comprensione del testo della sx?
So che non rispondo a tutte le sue cortesi sollecitazioni…ma non sono io che vivo nel ventennio, ma la Berta che filava e sono i giovinastri invecchiati come lei ecc. ecc.
abbarbicati come le famose patelle a idee e volumi di due secoli fa!
Ps : su l’Espresso Vendola ha già messo il cappello a sx sui referendum, ha già bocciato Bersani che vuole ” il dialogo” anche con l’UDC,…prioritariamente chiede ” i diritti civili”…insomma il matrimonio gay e l’orgoglio di non so che,poi …se c’è qualcosa’altro…un po’ di soldini per la sua amata Puglia..
Siete pronti per un’altra sonora sconfitta!!!
E Bersani …lo chiameremo Prodi ter!!! Pover’uomo…lo manderete sicuramente a smacchiare leopardi, e a mettere il fotovoltaico alle lucciole.
Noi metteremo una selva di pale eoliche …sul Livenza!!!
O poco più in là!
Sylvi
x il fasolin
…altre navigano in pessime acque causa gestioni allegre…e controlli zero! Sylvi
Ce la fai a fare l’analisi per comprendere il significato del periodo???
controlli zero…significa appunto che potevano gestire come gli pareva …titoli tossici compresi!!!
Allora si chiamavano “investimenti improvvidi”!
Sylvi
L e Tisane di Nonna Berta..!!
caro Uroburo,
è più forte di loro ..fanno finta di non capire..
consiglio questa lettura apparsa oggi sul giornale più Komunista d’Italia La Stampa di Torino :
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=8865&ID_sezione=&sezione=
Dopo di che l’analisi (del periodo della sintassi, ,delle virgole, dei punti e virgolI, del soggetto, del contro oggetto ,del controfagotto sul quale scivolo mariannini..ect,ect ci riporta al Famoso Vescovo Berkeley il quale giunse alle conclusioni di Platone, che non esiste nulla al di fuori della mente…
Se prendiamo la “confutazione del pensiero di Berkeley da pate di Jonhson che prese a calci Una Pietra e disse : ” La confuto così”..ebbene neppure questa ci consola , poichè il Dolore anche Lui può essere solo un prodotto della mente..!!
Detto ciò si può fare ancora un passo ulteriore e dire che “visto la testa è la sede della mente , è possibile che quando qualcuno si prenderà una capocciata tremenda , magari se ne accorga..
Ma no, stai tranquillo, per l’eventuale MAL DI TESTA ci sono pronti i rimedi :
Le Tisane e gli infusi d’erbe di Nonna Berta..,che non falliscono mai..
cc
ps- Consigliate prima del sonno..
Cara Silvy,
provo a cercar di capirla.
Con Voi si intende voi classe digerente ittagliana. Che altro?
I precari, statali o no, sono comunque lavoratori a termine: la stragrande maggioranza vorrebbe un’assunzione definitiva.
Un lavoratore che ruba è un criminale. Punto. Come le ho già detto mille volte mi irrita moltissimo che il sindacato (spesso però sindacati gialli) abbia difeso (e talvolta difenda ancora ora) gentaglia del genere. Vale anche per i controlli sull’orario di lavoro che trovo sacrosanti.
Perché non ci sono i controlli? Perché non siete ancora riusciti ad abolire i sindacati ma ora ormai è un po’ tardi …. Il Banana è in grave crisi e non farà più le leggi che vi piacciono tanto.
Ciò detto io penso che il padronato debba avere il diritto di controllare quel che fanno i dipendenti. Un po’ meno il diritto di licenziare o di non fare assumere coloro che stanno sulla Lista Nera,. Lei la conosce, vero?
Il linguaggio di Lotta Comunista non lo capisco neppure io, ma lei fa parte della categoria degli inteletuali, le piaccia o meno; primariamente per il suo lavoro: la maestra nei paesi ERA un’inteletuale, e di grandissimo peso vendendo dopo il parroco, il medico ed il farmacista .
La ringrazio per il giovinastro. E perché, di grazia?
Mia cara,questa sinistra è indifendibile, quindi non vi rimane che la vostra amata destra. Che caxxo vuole dalla vita mia? Mica l’ho detto io che avete perso vent’anni.
Un saluto U.
Caro Uroburo,
temo che Nonna berta, confonda Vendola con la Sinistra intera…ma tant’è , devono sempre trovarsi un nemico contro cui scagliarsi per non ammettere alcuni dati di fondo..
AH Nonna,che Io sappia su questo Blog, non c’è neppur l’ombra di un Vendoliano..e se c’è “batta un colpo” che lo staremo a sentire..!!
cc
x Uroburo
Ho solo sorvolato il suo primo post….
Non credo che il marito di Sylvi sia nato imprenditore, se non ci fossero imprenditori chi manderebbe avanti la baracca?
Quasi nessuno inizia una carriera al posto di comando, la maggioranza non lo realizza mai, sta alla persona di farsi avanti con ingenuità’, perseveranza, sacrifici, visione del futuro, e…intelligenza.
Scusi se sono fuori luogo…non ho tempo di leggere tutto.
Anita
Cara Anita,
Uroburo, ha sempre sottolineato le differenze tra “imprenditoria in genere” Imprenditoria italia ” e Imprendotori italiani e imprenditori italiani,, detto ciò..invece I Lavoratori in genere ,i precari in particolare la SX in genere , sono i colpevoli della tragica situazione mondiale..leggi meglio..
buona giornata
cc
Sylvi 138
Finalmente una proposta percorribile
Mettete le pale sul Livenza,se tutti i friuli sono come te ,con le arie che vi date farete girare le pale(con una , due ed anche tre elle) anche senza vento!
Ecchevoletedipiù!.
L.
cara Anita,
sia mia suocera che mio suocero venivano da famiglie di imprenditori.
A mia suocera e le sue sorelle venne data la “dote” per toglierle dall’azienda.
Di mio suocero sai! Mio marito è il primogenito, dovette andare a lavorare.
Poi, al tempo, l’Università era o a Trieste o a Padova, non c’erano buoni studio; le borse di studio erano soltanto per i bravissimi…rari!
Ha ragione cc, mio marito fece colloqui all’Olivetti, e anche all’Agusta…lo chiamarono per i colloqui, lo avrebbero assunto ma…sarebbe rimasto sempre un dipendente…e quello non era il suo sogno!
All’inizio si mise in società…per dimezzare i debiti…poi l’altro voleva vivacchiare, non rischiare e così…altri debiti per rilevare la sua quota…
Passavamo le notti a passeggiare e fare conti…altro che sfruttare!!!
E tutte le altre baggianate che dicono alcuni socialisti marxisti del blog!!!
ciao Sylvi
Riforma del Fisco
Aumeneto dell’IVA e abbassamento dell’IRPEF, (o meglio riduzione degli scaglioni)
L’altra sera a Ballarò alla Camusso e alla Polverini, sono bastati pochi secondi a demolire l’intera “manovra finanziaria”a costo zero del proverbiale “Incatenato di Bruxelles” Tremonti..
Per dire che la genialata era la solita manovra tesa ad inchiappettare “i soliti noti “..che, essendo noto che sono i soliti “coglioni”, sicuramente godranno come “madrilli” all’Effetto di una detassione Irpef,salvo poi pagare duramente nell’arco di 1 Anno gli effetti inflattivi dell’aumento dell?IVA…magari su prodotti di largo consumo (Tremontik questo non l’ha detto,per non spaventare oltremisua che so .: gli orafi di Valenza Po).
Si sa che al solo parlare della possibilità di un aumento dell?IVa, l’iflazione per effetti miracolistici in Italia , peggio del Sangue di San gennaro e di Padre PIO,parte da sola ..
Vabbè, evidentemente si fidano,..perchè sono sicuri di vincere sempre, anzi stanno già “promuovendo” la campagna mistificatrice che tanto la Sx o Centro SX per colpa di Vendola ,non vincerà mai..(vd anche il nostro BloG)
Se lo dicono loro..
cc
x Sylvi.
Come ti spieghi il fatto che sul decreto sulla sicurezza sul lavoro, contro il quale al suo esordio o in procinto di esordire, si è scagliò con veemenza, non appena eletta, la leader di Confindustria Marcegaglia?
Perchè?
Quali sporchi (e criminali) interessi voleva difendere?
C.G.
Caro Uroburo,
come potrai constatare nell’articolo di Deaglio esiste un difetto..Lui apparentemente non parla di quale parte del Capitale, dovrebbe soffrire di più..se il Capitale finanziario o il Capitale Imprenditoriale (anche se è poco chiaro ormai cosa sia il Capitale Imprenditoriale,,si sa si deprezza velocemente e non fa gola…una macchina utensile comperata oggi,domani vale la metà) , mentre era invalsa ormai l’abitudine di pensare che invece il Capitale finaziario dovesse sempre crescere come il Sangue di San gennaro si scioglie tutti gli anni ).
Le varie Nonne Berte hanno sempre taciuto in tutti questi anni,evidentemente troppo prese dagli Ingredienti delle Tisane,igniravano le leggi del capitale.oppure hanno taciuto per convenienza ..a loro andava bene così..un tempo ,..salvo magari piangere lacrime del Po adesso e dire degli iniqui speculatori..di Sinistra,della CGLIL che aveva la sede a Boston dove manovrava l’intero disegno eversivo mondiale..
Si sa le tisane sono fatte così ..un poco di colpa degli iniqui operai, il solito stato parassita (due goccie),giovani precari traviati dal 68,(una goccia), tre gocce di Sindacati e quattro gocce degli Speculatori , alieni venuti da Marte..
et voilà il gioco è fatto gira e gira il mestolone nel pentolone,di Amelia..che ti trovo la soluzione..!!
cc
caro C.G.
non ricordo a quale decreto tu ti riferisca.
Dovrei leggerlo.
A naso, posso dirti che non sono difensore di Marcegaglia, e che le aziendine, da poco, Confindustria si degna di prenderle in considerazione!
Posso però dirti che, sulla sicurezza, c’è una tale pletora di leggi e leggine che si sovrappongono, una montagna di scartoffie, dei controlli senza capo nè coda, che sono gli stessi dipendenti a lamentarsi.
Si può venir multati se in officina c’è una ragnatela…non scherzo!
Alla Illy, figurarsi Fincantieri o Ansaldo, entri con soprascarpe, vestaglia o tuta, cuffia o elmetto…poi subito fuori, vedi sui tetti muratori a torso nudo, con scarpette da ginnastica …raramente la cinghia agganciata!!!
La vita viene tutelata da educazione e controlli severi, non da una montagna di inutili carte!
Sylvi