Le donne ci sono e hanno battuto un colpo. La sinistra invece non c’è. E Berlusconi con i suoi congiurati per ora da avanspettacolo diventa davvero pericoloso
Gli avvenimenti e i fatti significativi si accavallano, a ritmo sempre più serrato. Da dove cominciare?
1) – Cominciamo dalla manifestazione delle donne. A parte le chiacchiere demenziali della povera Gelmini, chissà perché e per quali meriti berlusconi messa a sedere sulla poltrona di ministro addirittura della Pubblica (d) istruzione, la manifestazione è stata un successo. Ero in piazza del Popolo a Roma, sbalordito per il pienone che straripava anche nelle piazze e nelle vie circostanti, pienone nonostante la scorrettezza e la disonestà politica del sindaco Alemanno e di chi per lui di decidere di non deviare il traffico. Non credevo alle mie orecchie quando ha parlato una religiosa, suor Eugenia Bonetti, il cui intervento vi propongo per intero:
http://tv.repubblica.it/copertina/suor-eugenia-bonetti-riprendiamoci-dignita/61991?video=&ref=HREA-1
Dal discorso di suor Eugenia è uscito con le ossa rotte in particolare il Vaticano, come sempre impegnato nel suo millenario bunga bunga e annessa simonia e meretricio con il potere altrui per aumentare il proprio e fare anche cassa. Ma ne è uscita con le ossa rotte anche la condiscendenza di troppa parte delle donne a far propri i valori del maschilimo imperante, compresa in particolare la riduzione della donna a corpo in vendita o in affitto o in esibizione continua a scopo consumista. Mentre si prepara l’andata in scena in piazza del formidabile “Basta!” e “Se non ora, quando?” il Corriere della Sera di giovedi 10 febbraio occupa l’intera pagina 7 con una maxi foto di due giovani bellonne che per pubblicizzare jeans, maglietta, giacchini e hot pants della marca Silvian Heach, non solo a me sconosciuta, esibiscono trionfanti ognuna in mano un ghiacciolo fin troppo evidentemente rappresentante il “coso” maschile bene eretto. Una delle due bellone lecca o mordicchia trasognante il “coso”, guarda caso nella parte corrispondente al frenulo e al glande, mentre l’altra, per far capire anche ai deficienti che si tratta proprio del coso, impugna raggiante un ghiacciolo rotondo la cui superficie è in parte “sghiacciata” in modo da rappresentare alla perfezione proprio la testa del “coso” in erezione. Vi allego la foto della paginona del Corsera, con la speranza che non risulti troppo piccola. Vi allego anche un’altra foto pubblicitaria della stessa marca, pardòn delle stessa griffe, dalla quale non si capisce bene se si pubblicizza il vestito o il culo nudo e annesa passera della modella, magari a fine di bunga bunga pubblicitario, forse in pubblico o forse in privato.
Come si vede, il virus del berlusconismo e annessi e connessi, ormai largamente inserito anche nel dna della sinistra e affini, dilaga più che mai e non conosce sosta.
2) – Lo scossone non poteva venire che dalle donne e in modo disorganizzato e spontaneo, essendo la politica e il giornalismo dominati non solo dal maschilismo degradato ormai a berlusconite acuta, ma anche dal connesso servilismo più ripugnante. Purtroppo però non c’è una sponda politica organizzata che possa fare da sponda e tradurre in linea politica tutto ciò che sta alla base della bella e significativa mobilitazione femminile, peraltro minata – ripeto – dal dilagare della moda e della pubblicità che del puttanume hanno fatto un filosofia, una “valore” positivo. A che serve protestare se poi si compra vestiario Silvian Heach o affini e si continuano a guardare programmi e spot pubblicitari televisi sempre più demenziali, volgari e spesso al limite del porno?
3) – La sinistra partitica, o meglio ciò che ne resta, si illude se pensa di poter usare come stampella e ariete antiChiavaliere la protesta delle donne, protesta che non so se riuscirà a mobilitarsi e ad alimentarsi evitando di restare una bella iniziativa della sola domenica 13 febbraio 2011. Così come si illude se pensa di poter usare il parallelismo Hosni Mubarack-Silvio Berlsuconi per mandare a casa quest’ultimo. E’ francamante una strana mania, impotente e suicida, quella della sinistra che anziché proporre idee e programmi propri copia sempre ciò che non è suo nella speranza di impadronirsi di identità e forza altrui. D’Alema citava sempre Tony Blair quando questi era sulla cresta dell’onda, peraltro finita nel sangue dell’invasione irachena, così come il suo gemello e antagonista complementare Walter Veltroni citava Bill Clinton, Nelson Mandela, ecc., fino a citare tutti Obama come se ne fossero l’edizione italiana. In quanto a imbecillità “filo estera” non scherza neppure la Lega, che a suo tempo dichiarava di ispirarsi per il suo federalismo al “modello catalano della Spagna”. Qualcuno oggi ricorda cosa sia il modello catalano? La Lega è la prima che non sa cosa sia, e del resto non ha mai saputo cosa fosse oltre a una formula cara a Umberto Bossi per le sue cicliche cazzate.
4) – Mi tocca, ahimé, parlare ancora di giornalismo prono e venduto, privo di digità e responsabile di inganni ai propri lettori e all’opinione pubblica in generale. Il signorino Alfonsino Signorini per parare l’adorato, benché flaccido, culo del suo editore Chiavaliere si presta a costruire finti fidanzati per la famosa Noemi, usando così il giornalismo come truffa all’opinione pubblica e in particolare ai propri lettori. Il brachidico Brachino si presta a usare la rete televisiva del Chiavaliere da lui diretta per tentare di sputtanare – a causa del colore dei calzini! – il magistrato che ha condannato il suo editore e padrone a risarcire il maxi danno a Carlo De Benedetti, danno provocato con le note corruzioni di magistrati operate tramite il noto gentiluomo Cesare Previti. Ora c’è Sallusti, che si copre di ridicolo e disonora il giornalismo pubblicando vecchie foto di Niki Vendola nudo in una spiaggia di nudisti, foto che non si capisce a chi cavolo possano interessare, dopo essersi coperto di ridicolo e avere disonorato il giornalismo pubblicando vecchie cazzate sul magistrato milanese Bocassini, antico incubo di mafiosi e corrotti vari e ora incubo del Chiavaliere perché ha scoperchiato la pentola, pardòn la cloaca del bunga bunga e delle Ruby. Poiché le leggi prevedono il “diritto all’oblio”, e cioè che per puntellare articoli e inchieste su fatti di oggi non si possano tirare in balle feccende stravecchie, che per giunta nulla c’entrano con i fatti in questione, ne consegue il ragionevole sospetto che Sallusti violi la legge o quanto meno la deontologia professionale. L’Ordine dei giornalisti non ha nulla da dire al riguardo?
La non eccelsa onestà professionale di Sallusti risalta alla grande dal suo clamoroso uso dei due pesi e due misure. Da una parte anche lui col suo giornale spaccia per “misteri finalmente risolti” le solite fregnacce sul “rapimento” di Emanuela Oraldni e annesse blablablà-responsabilità di Enrico “Renatino” De Pedis e dell’immancabile ubiqua banda della magliana, il tutto basate sul niente più assoluto e sulle mitomanie più galoppanti. In questo caso, quindi, e in molti casi di cronaca nera se i protagonisti sono magari extracomunitari, garantismo zero. Dall’altra parte qualunque prova, anche le più clamorose e indiscutibili, a carico del suo editore e padrone Silvio Berlsuconi viene ridotta a puro gossip. In questo caso, quindi, il garantismo diventa invece di ferro, anzi di acciaio. C’è bisogno di commenti? Certo che no.
5) – Poi c’è il giornalista Giuliano Ferrara, ex al soldo della Cia, culo sicuramente più flaccido di quello del suo amatissimo Chiavaliere e faccia riesumata dalle catacombe del politicume giornalistico romano per gridare eroicamente “Meglio in mutande, ma vivi!”. Per la sua adunata milanese pro Chiavaliere, basata su premesse del menga menga, ha giustamente scelto il teatro Dal Verme: nome quanto mai adatto all’iniziativa ferrariana e annesso pubblico decotto. Tanto decotto da potergli rifilare quello che vorrebbe essere il trampolino del rilancio del Chiavaliere e delle sue truppe mammellate: “Silvio torni ad essere il Berlusconi del ’94!”. Bella frase, che però si sputtana da sola. Nel ’94, infatti, Berlusconi con il suo primo geverno espresse subito il peggio di sé e della sua losca strategia “politica”, cioè salva sedere, tentando di insediare come ministro della Giustizia addirittura il suo avvocato di fiducia Cesare Previti, che, come si è infine scoperto, il suo straricco e unico cliente usava per comprare da magistrati romani corrotti sentenze pro domo sua. Poiché per fortuna a una tale scellerata nomina si oppose il presidente delle Repubblica di allora, Oscar Luigi Scalfaro, Berlusconi ebbe la disonestà di piazzare il suo avvocato svelto di mano Previti sulla poltrona di ministro della Difesa. Vale a dire, a capo del dicastero dal quale dipendono anche i carbinieri e il servizio segreto militare…
Come è noto, Previti per le sue imprese corruttorie è stato condannato in via definitiva. Per giunta, come è però meno noto, nella sentenza della Cassazione c’è scritto chiaro e tondo che i suoi reati corruttori li consumava non solo “per” Berlsuconi, ma anche “con” Berlusconi, consenziente e partecipe. L’unico che fino ad oggi ha avuto il coraggio di rivelare quanto scritto a carico di Berlusconi dalla Cassazione in quella sentenza è stato – che io sappia – Mario Pirani su Repubblica.
Come si vede, anche senza contare la nomina dello stesso Ferrara a ministro dei Rapporti con il parlamento, nomima finita ingloriosamene come spesso capita al maniaco dello strafare Ferrara, il “Berlusconi del ’94” è già il boccone avvelenato e la cloaca politica che contiene tutti i veleni e i liquami tracimati da allora ad oggi e tuttora tracimanti. Tanto che un autorevole giornale inglese ha scritto nei giorni scorsi che il nostro anziano capo di governo “è nella merda fino al collo”. Non resta che sperare ci affoghi, dandogli se possibile una spinta. E se con lui affogassero tutti i venduti e le canaglie che anche per lucro personale gli fanno da circo di nani e ballerine, compresa la donna cannone barbuta giustamene ragliante Dal Verme e gli incapaci di “sinistra” alla Walterloo, l’Italia potrebbe finalmente respirare aria più pulita.
6) – Ci sarebbe da parlare anche del rogo dei quattro fratellini rom avvenuto a Roma e dell’insopportabile ipocrisia, razzismo e mascalzonaggine che gli ha fato ala. Ci sarebbe da parlare anche del grave ritardo con il quale il papa – che di Roma è il vescovo! – ha commentato tale tragedia. Non solo in ritardo, ma liquidandola con quattro paroline retoriche, per giunta interrogative, cioè dubitative, anziché affermative e di condanna. Ma questo dei rom, e annesse tragedie periodiche, è una tema che è bene trattare a parte, in futuro, anche per evitare che quei quattro poveri morti innocenti vengano a contatto diretto con gli altri temi, per nulla innocenti, di questa puntata del blog.
7) – Concludo facendo notare alcune cose sulla sempre più tragica e patetica maschera che risponde al nome di Silvio Berlusconi.
Prima cosa. Il suo potere di corruzione, dal famoso ’94 ad oggi, è tale e talmente esibito, anche con la infame compravendita di parlamentari, da far sorgere inevitabilemnet il dubbio, in caso di sentenze a suo favore, compresa quella di un eventuale rito non immediato per la brutta storia nota come Rubygate, che non si tratti di sentenze giuste e genuine, ma del risultato di maxi pagamenti sotto banco. Non c’è più, almeno ufficialmente, l’ufficiale corruttore Previti, ma i volenterosi non mancano certo…
Seconda cosa. Berlusconi mente. Mente pubblicamente, reiteratamente, spudoratamente e nonostante usi giurare sulla testa dei suoi figli. Che lui sapesse bene che Ruby era minorenne è provato in modo INDELEBILE dal fatto che, come è ben noto e documentato, è intervenuto di persona con la questura di Milano per farla affidare alla impagabile, si fa per dire, Nicole Minetti. Eccetto i geni Sallusti-Minzolini-Brachino-Signorini-Ferrara-Gelmini-Carfagna&C, anche i deficienti sanno che l’affido è un istituto creato e utilizzato per i minorenni. SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per minorenni, oltre che semmai per incapaci di intendere e di volere. Se quella famosa notte il Chiavaliere fosse stato convinto, come si accanisce a blaterar mentendo, che Ruby era maggiorenne, NON avrebbe parlato di affido e NON avebbe fatto intervenire la impagabile, si fa sempre per dire, Minetti. Bastava insistere con la questura perché la “nipote di Mubarack” la lasciassero andar via, senza aspettare “badanti” di nessun tipo.
Terza cosa. Solo un deficiente e cialtrone matrivolato potrebbe, nella situazione di Berlusconi, raccontare al capo dello Stato che la propria “unica colpa è l’essermi circondato di belle donne”. Spero quindi non sia vero quello che ho letto su alcuni giornali, e cioè che Berlusconi nel suo recente incontro con Giorgio Napolitano ha ragliato che “sono innocente e la mia unica colpa è essermi circondato da belle donne”.
Quarta cosa. Se uno straricco come Berlusconi vuole – e, beato lui, può – “circondarsi di belle donne”, solo un deficiente o gente alla Sallusti&C può credere che ha bisogno gliele rammassino e portino in casa i vari Fede, Minetti, Mora&C raccattandole dove capita, comprese le “zoccole” di professione e quelle che “neppure parlano in italiano”.
Quinta cosa. Il delirio accusatorio di Berlusconi contro i magistrati, i “complotti”, i “golpe” e via delirando, è ormai sempre più chiaramente una continua “diffusione di notizie false e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico”. Si tratta cioè di un ben preciso reato. E che Berlusconi voglia – pur essendo il capo del governo – turbare l’ordine pubblico per tentare chissà quale carta avventurista, è più che chiaro e documentato. Non solo Berlsuconi compie e reiterato ormai quasi ogni giorno il reato in questione, ma cominciando a dichiarare anche che “questi magistrati fanno schifo” compie un ulteriore reato. Un cittadino italiano qualche anno fa, come ho segnalato a suo tempo nel blog, è stato condannato per avere detto pubblicamente alla sua ex che gli “faceva schifo”. Da notare che in questo caso lo schifo era dichiarato non come sentio in generale e in assoluto da tutti, come nel caso delle farnericazioni di Berlusconi, ma come sentito solo ed esclusivamente dall’ex marito. L’insulto lanciato da questi non era cioè che l’ex moglie facesse schifo al mondo, ma solo a lui. Berlusconi in vece accusa i magistrati di fare schifo in assoluto, NON solo a lui.
Sesta cosa. Di solito gli eroici Sallusti&C sostengono che per un innocente accusato di reati la cosa migliore è affrontare il processo. Lo fece perfino Giulio Andreotti, che pure NON era una mammoletta. Nel caso di Berlsuconi invece la leccaculeria politica, avvocatizia e giornalistica e i Sallusti&C si contraddicono e sostengono l’esatto contrario, il Chiavaliere non deve lasciarsi processare. Manco fosse la DC che Aldo Moro pretendeva “non si lascerà processare”, e s’è vista come è finita. Cosa incredibile, anzi inaudita, è stato lo stesso Berlusconi a ribattere a Napolitano, che lo invitava a confidare nella Costituzione e nella giustizia come tutti i cittadini accusati di reato, che lui non intende farsi processare. Quale prova migliore che oltre a essere un prepotente ha anche la coscienza non pulitissima? Nonostante infinite furbizie e troppe leggi ad personam ora Berlusconi è atteso al varco da ben quattro processi, uno più ricco di prove dell’altro.
Settima cosa. In Italia nel centro destra non mancano certo le personalità in grado di fare il primo ministro dell’attuale maggioranza, così come non mancano certo i tecnici d’alto livello più o meno super partes in grado di fare da capo del governo in una fase come questa. NON c’è nessun motivo, quindi, perché Berlusconi si incaponisca a voler tenere il suo culo flaccido a palazzo Chigi, circondato per giunta dal suo costoso circo Barnum.
Ottava cosa. Occhio! Il reuccio d’Arcore pur di non finire in manette o comunque sputtanato in un’aula giudiziaria è disposto a tutto, anche a cestinare la Costituzione e far crollare la Repubblica. Certo, non è un Mubarack, ma è comunque pericoloso. Anche perché circondato, assecondato e mal consigliato da troppa gentaglia. Teniamo perciò gli occhi aperti e stiamo in campana.
Cari tutti,
rimango del parere (forse scaramantico) che vi illudete …..
Il Banana userà il parlamento per salvarsi le bucce e credo che il parlamento approverà. Naturalmente Bersani ne sarà indignato ed i Baffetto farà una decina di interviste che nessuno leggerà per parlare del sesso degli angeli.
Ma non si può fare uno sciopero generale, ohhhh no! Casini ne soffrirebbe …
Di fronte a questi rebefetti (locuzione milanese per dire gente ceh non conta nulla) perchè andare a votare? Lasciamo votare i popeye d’Ittaglia che hanno le idee chiarissime (come s’è visto).
Un saluto U.
Lasciamo votare i popeye d’Ittaglia che hanno le idee chiarissime (come s’è visto).
———————–
Le pilloline hanno incominciato a funzionare!
caro cc,
“loro non buttano via niente”???
Il bambino con l’acqua sporca è stato buttato via da un pezzo.!!!..
Lo dicesse un ottantenne abbarbicato al passato…capirei!!
Ma tu di quale bambino parli?
Questo sarebbe interessante saperlo!
Non è che sia il nonno del bambino di oggi?
Uroburo, e mi flagellerò come la Binetti , per dargli ragione, : rileggiti il punto 3 del post 38.
E’ assolutamente ragionevole, per chi vuol costruire, non restare abbarbicato a un progetto riferito all’Idea, ma con qualche modifica, suvvia.
Come credi di ricostruire il futuro? Con i tuoi numeri magici? con una cultura accademica di cui potrei avere il massimo rispetto ma senza una visione ” del mondo che c’è”???
Un po’ cambiato dai tempi di Marx! Bisognevole di qualche ristrutturazione!
E qui mi rivolgo anche ad Uroburo.
Combattiamo il capitalismo! D’accordo, se mi dite fin dove ci sono i confini fra capitalismo e “socialismo”.
So che ne avete parlato molto, ma in teoria!
Ora se ci sono voluti 200anni per sperimentare il comunismo fallito…che cosa di pratico, non sogni, al suo posto?
Non vi ho mai sentito parlare di “persone”, individui, che fanno la società, il collettivo direste voi!
Ognuno ha una visione teorica del suo futuro…(anch’io avrei voluto altro oltre quello che ho fatto), poi, la nascita, le opportunità, l’intelligenza, la volontà…fattori variabili che non è pensabile mettere in un unico calderone!
Don Milani si è battuto per “le pari opportunità di partenza” ma ha anche detto che “chi tiene le mani in tasca non le usa”!
Filo capitalista an che lui?
Non è che uno Stato, una Politica dovrebbero agevolare l’inserimento nella vita e nella società dell’individuo compatibilmente con tutte le caratteristiche di cui sopra?
Cioè con la diseguaglianza delle scelte, della volontà e anche…Sìììì, della produttività.
Se no, che altro?
Marx c’è stato! Come lo mettete in pratica…dati i tempi e le situazioni???
Sylvi
PS: x CC
Spero sia chiara la mia mancanza assoluta di polemizzare!
Sylvi
x Peter & Sylvi
Devo ammettere che ho visto in TV ads di Calvin Klein e di Victoria Secret che sono ad un pelo per non essere classificati soft porno.
Molto suggestivi…
Anita
PERUGIA, Italy — A lawyer says the parents of Amanda Knox, the American student convicted of murder in Italy, have been ordered to stand trial for alleging that Italian police abused their daughter.
The Italian news agency ANSA said Curt Knox and Edda Mellas were indicted Tuesday in Perugia for libel. Lawyer Luciano Ghirga confirmed the indictment and said trial was set for July 4. He said the couple did not attend the hearing.
The charge stems from an interview they gave Britain’s Sunday Times years ago in which the father alleged that police had physically and verbally abused his daughter during questioning after Meredith Kercher’s 2007 slaying but before Knox was arrested.
Police have denied harming Knox.
A Knox family representative said they would have no comment.
———————————
FREEDOM OF SPEECH … MAFIA STYLE!
La critica sulla pubblicita’ di Calvin Klein jeans nellUSA era che i giovani parevano drogati e niente a che fare con il sesso.
x Popeye
Caro P.
Uroburo e’ quello che predica moderazione sul forum…
Gli consigli Purell Hand Sanitizer per le mani.
Anita
x Popeye
Ho visto TV ads di CK e di Victoria Secret che c’era da chiedersi se vendevano “skin” o un prodotto.
Anita
x Popeye
sta di fatto che in Italia e’ praticamente impossibile incriminare o lamentarsi contro le forze dell’ordine perche’ la loro parola vale per legge piu’ di quella dei semplici cittadini. Occorrono prove schiaccianti o testimoni indipendenti che di solito non ci sono. In pratica, e’ sufficiente che la polizia neghi le accuse, ed il cittadino si trova da solo. Non sapevo pero’ che la polizia potesse addirittura querelare per diffamazione in un caso in cui ci dovrebbe essere, legalmente, uno standstill, ovvero una semplice insufficienza di prove…
Qui in UK, se ci sono lamentele gravi contro la polizia si ricorre a IPCA, independent police complaint authority. Interviene automaticamente, senza denuncia, se la polizia uccide un indiziato nell’esercizio delle sue funzioni
Peter
cara Anita,
si può dire che, da quando Berlusconi ha introdotto la TV commerciale, i programmi sono diventati “scollacciati ” e volgari.
Non so se la RAI, pubblica e pagata da noi, sia stata costretta dagli spettatori a seguire Mediaset.
Ho sempre avuto l’impressione che in Italia, dx o sx, avessero il problema di narcotizzare gli italiani. Che non vedevano l’ora!
Ricordo che alla fine degli anni ’80 c’era una trasmissione “Colpo Grosso”, non era sulla Rai e andava in onda dopo le 11.00 di notte.
A scuola un bambino di 7 (sette) anni informava i compagni sulle” tette megagalattiche” delle signorine.
Chiamai il padre e gli dissi che forse , a quell’ora, suo figlio avrebbe dovuto essere a dormire.
Era un uomo normalmente aperto e simpatico.
Mi rispose: Maestra, non mi starà mica diventando convenzionale e frigida?
Mi meraviglio di lei.-
e Pazienza.
Tornai a casa e mio marito, al quale raccontai l’accaduto, mi rispose: Ma dai, cosa c’è di male?
Avevo figli adolescenti.
Gli ho risposto: Ma ti ha dato di volta il cervello?_
Mi sentivo sola a combattere una battaglia persa!
ciao Sylvi
x Peter
Caro Peter,
premesso che io non sono Repubblica, né un suo giornalista o portavoce, concordo contro l’uso che sta dilagando anche del corpo maschile come oggetto pubblicitario e non solo pubblicitario di stimolo al consumo. Un conto sono i bronzi di Riace o la statua di Antinoo, divinizzato dall’imperatore romano del quale era l’amante, un altro le maxi foto dei vari D&G e compari con giovani modelli con facce da culo eternamente imbronciati ma col “pacco” e dintorni in evidenza.
Un paio di anni fa, o forse ormai tre anni fa, dalle parti del liceo Parini di Milano, e quindi anche vicino alla redazione del Corriere della Sera campeggiava un maxi cartellone di un tizio stravaccato in costume da bagno, le gambe bene aperte e il “pacco” bene in vista. Mi pare fosse il famoso calciatore inglese, del quale non ricordo il nome. Ricordo però le turiste imbarazzate e incredule, a volte divertite, di fronte a tanto sbraco. Proposi a L’espresso di farne un pezzo, ma la proposta cadde nel vuoto…. Ormai non è solo la Fiat a dettar legge ai mass media con il ricatto delle inserzioni pubblicitarie, senza le quali i giornali vanno in passivo. Solo in un Paese di imbecilli si può permettere di far sfilare anche liceali, ragazzi e ragazze, sotto gli attributi sessuali messi in evidenza di un “bonazzo”. Se poi aggiungiamo l’enfasi con la quale i vari Robertino Calderoli&C vanno in deliquio ogni volta che esaltano gli “attributi” di Bossi, nonostante debbano essere ormai da tempo alquanto decotti, allora abbiamo un quadro desolante.
Un saluto.
pino
x Popeye
tuttavia, quella dei genitori della Knox non era un’opinione, ma un’accusa, per cui non capisco il tuo invocare freedom of speech…
E poi, non dovresti dire mafia style, ma FASCIST style, dato che uno stato di polizia e’ caratteristico dei sistemi fascisti.
Che e’ poi la ragione per cui i paesi del socialismo reale, tutti, non mi andarono mai a genio: erano tutti degli stati di polizia, dal primo all’ultimo, al pari degli stati fascisti propriamente detti. Santo Orwell…
Peter
Cara Sylvi,
questa sera non ho tempo, domani spero di sì!
Mi limito a dirti che avrai certamente compreso che Io ,Uroburo ed altri,su questo Blog, siamo “spiriti liberi”,difficilmente catalogabili in stereotipi tipici dell’attualità.
cc
x Uroburo
ne dubito.
E’ bene essere scaramantici perche’ l’Italia ha una democrazia da operetta, ma ora anche la stampa estera dice che Berlusconi ‘will stand trial’ per ‘paying for under age sex’, e che il mese scorso la ‘Constitutional Court’ aveva stabilito che B. non ha alcuna immunita’.
In sostanza, se il premier si salva grazie a manovre politiche, l’Italia perdera’ qualsiasi credibilita’ rimasta sulla scena internazionale.
Peter
Berlusconi
Mr. Bunga Bunga on trial himself…..
Anche le nostre TV stanno parlando del Premier Italiano, con meno astio dell’opinione della sinistra Italiana.
Dicono che e’ un caso molto difficile da provare, trovano piu’ incriminante il fatto che Silvio ha usata la influenza per il reato commesso da “Ruby the heartstealer”. (rubacuori)
Ruby e’ una “Belly Dancer” e non una innocente ragazzina ed apparentemente aveva ballato per diversi parties…..
Il tutto e’ preso con un sorriso…almeno per il momento.
Anita
la sua influenza
x Anita
gia’, dimenticavo dell’altra accusa di abuso di ufficio per la sua protegée…
Peter
USA AMPLIANO USO TWITTER
ORA, DOPO GLI IRANIANI, L’INVITO A ROVESCIARE I LORO GOVERNI VIENE CINGUETTATO ANCHE AI CINESI, AI RUSSI E AGLI INDIANI
TWITTIAMO AGLI AMERICANI DI FARE LO STESSO!
Dopo aver sostenuto e foraggiato i peggiori dittatori,
si permettono di invocare “democrazia” dove gli farebbe
comodo instaurare il loro ennesimo pupazzo.
Si meritano un trattamento analogo.
http://www.activistpost.com/2011/02/us-launching-chinese-russian-hindi.html
US launching propaganda Twitter feeds in Chinese, Russian, Hindi
WASHINGTON (AFP) – Just days after launching Twitter feeds in Arabic and Farsi to communicate directly with people in the Middle East, Secretary of State Hillary Clinton announced Tuesday that the State Department would begin sending messages in Chinese, Russian and Hindi.
Clinton, in a speech on Internet freedom at George Washington University here, said the United States is “committed to continuing our conversation with people around the world.”
TSA Workers Admit To Stealing Huge Amounts Of Cash From Passengers
The revelation that TSA workers have admitted to stealing huge amounts of cash from passengers they singled out for enhanced security screening is far from an isolated incident, and underscores how armies of degenerates are being employed by the federal government to push around and dominate members of the public going about their daily business
http://www.prisonplanet.com/tsa-workers-admit-to-stealing-huge-amounts-of-cash-from-passengers.html
Se fosse successo in Russia, si griderebbe allo stalinismo.
Con tutti crimini perpetrati dagli Usa in 50 anni, dentro e fuori il loro paese (che, non dimentichiamocelo, ha ancora la pena di morte, una rete di spionaggio sui loro stessi cittadini degna di Orwell e una polizia da far west che spara anche ai disabili) si permettono ancora di accusare altri paesi di “dittatura”!
The pot calling the kettle black.
Stomachevol i loro e tutti quelli che gli fanno brodone.
The 18-year-old, real name Karima El Mahroug, told Repubblica daily she is to marry Luca Rizzo, a 41-year-old manager of a disco, in a town hall wedding in three weeks time.
Once married, the daughter of immigrants living in Sicily hopes to finish her high-school studies in child psychology in Genova and have a church wedding in June.
http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/italy/8298948/Ruby-the-heart-stealer-to-get-married.html
English to Italian translation
La 18-year-old, vero nome Karima El Mahroug, ha detto al quotidiano Repubblica, che sta per sposare Luca Rizzo, un manager di una discoteca, di 41 anni , un matrimonio in municipio tra tre’ settimane.
Una volta sposata, la figlia di immigrati che vivono in Sicilia spera di terminare i suoi studi di scuola superiore in psicologia infantile a Genova e avranno un matrimonio in chiesa in giugno.
Anita
USA
Governatore del Wisconsin attacca i sindacati
e minaccia di far intervenire la guardia nazionale
per fermare le proteste
http://ncoal.com/blog/?p=3885
Wisconsin Governor Launches Attack on Unions;
Threatens to Use National Guard to Breakup Protests
Wisconsin Governor Scott Walker has introduced a bill which would eliminate nearly all collective bargaining rights for the majority of public workers. His proposal would also dramatically slash worker pay and benefits…
—-
E la colpa e’ sempre degli stalinisti.
ORA, DOPO GLI IRANIANI, L’INVITO A ROVESCIARE I LORO GOVERNI VIENE CINGUETTATO ANCHE AI CINESI, AI RUSSI E AGLI INDIANI
——————
x Vox
Allora cara signora non quaglieggiare o zompare. Sei per la democrazia o no?
Wisconsin Governor Scott Walker has introduced a bill which would eliminate nearly all collective bargaining rights for the majority of public workers. His proposal would also dramatically slash worker pay and benefits…
————-
Finalmente un governatore con le pa…!
x Vox
sara’, ma non sappiamo se in US succede che persone indiziate o arrestate vengano regolarmente malmenate dalla polizia…
Sentivo dire, e leggevo, che in un certo bel paese la polizia fa o faceva bere acqua salata agli accusati, gli rapava la testa, a volte usava corrente elettrica, caricava di botte magari fino ad uccidere per disgrazia…ovviamente oggi non succede nulla di tutto cio’? immagino che se l’accusata sia una donna si possa sentire, come dire, un tantino piu’ vulnerabile?
In US hanno la pena di morte, ma se delle prove sono acquisite illegalmente non sono valide in tribunale.
E se un arresto viene fatto senza enunciare i Miranda rights, l’indiziato deve essere rilasciato con tante scuse
Peter
Con tutti crimini perpetrati dagli Usa in 50 anni, dentro e fuori il loro paese (che, non dimentichiamocelo, ha ancora la pena di morte, una rete di spionaggio sui loro stessi cittadini degna di Orwell e una polizia da far west che spara anche ai disabili) si permettono ancora di accusare altri paesi di “dittatura”!
x Vox
Ti confondi USA con USSR! Che Caspita!
x Popeye
scusa caro, ma com’e’ che non ti va bene un sistema fascista in Italia, tipo lo strapotere e gli abusi della polizia (verso un’americana imputata di omicidio, per inciso, e poi condannata), e ti va bene che un governatore in US usi sistemi un tantino fascisti contro i lavoratori pubblici, le loro paghe e benefits?
Un po’ di coerenza…
Potresti almeno dire che anche la polizia italiana ha le pa…
Peter
x VOX
Negli USA la pena di morte varia di Stato in Stato.
Non e’ una legge Federale, e’ il volere dei cittadini.
Legge che puo’ essere eliminata e reintegrata.
In Iran in solo 6 mesi hanno giustiziato oltre 70 dimostranti, che si sappia….
Qui i condannati a morte possono morire di vecchiaia in prigione.
E meno male che c’e’ una rete di spionaggio sui cittadini, noi ci lamentiamo che non e’ abbastanza.
Anita
TSA Workers Admit To Stealing Huge Amounts Of Cash From Passengers….
———-
X Vox
Hai speso troppo tempo nella USSR e hai imparato male. Ti aiuto. Ecco la prossima frase che hai lasciato fuori:
Michael Arato faces a maximum potential sentence of 15 years in prison and a $250,000 fine for stealing up to $700 per day from passengers for eight years.
Massima sentenza: 15 anni di carcere e una multa di 250.000 dollari.
Caro CC e cara Silvy,
io di sicuro non sono uno che butta via il proprio patrimonio di idee e convinzioni. Posso criticare la sinistra ma rimango convintamente di sinistra.
Quale sinistra? Beh questo è un po’ più difficile da definire perchè alcune cose non sono note ed altre non sono prevedibili. E d’altra parte nessun sistema politico-sociale in fieri può essere teorizzato a priori. E’ stato forse minutamente teorizzato il feudalesimo? Si sono cambiate delle cose e poi si è valutato come funzionavano.
Per ora noi sappiamo due cose:
1) una centralizzazione totale non è possibile, il che lascia libero spazio all’iniziativa privata anche se in un contesto parziale (le attività produttive strategiche dovrebbero essere pubbliche)
2) un regime che non abbia un accettabile rispetto per la libertà politica ed individuale diventa una dittatura e poi una tirannide (solitamente di una minoranza oligarchica, che è stato il destino universale del capitalismo).
Per ora io non vedo altre soluzioni diverse da una socialdemocrazia che però mantenga sotto la mano pubblica le attività strategiche: esercito, giustizia, polizia, istruzione, sanità (pur con aperture al privato), previdenza; e poi comunicazioni, telecomunicazioni, energia, radio e TV (nel senso di presenza pubblica e regole pubbliche), commercio di interesse nazionale, risorse minerarie, industria militare, grandi industrie strategiche). Poi si vedrà.
Il socialismo ha davanti a sé una contraddizione intrinseca di difficile soluzione: l’iniziativa privata introduce delle diseguaglianze che uccidono la democrazia, ma senza libertà di iniziativa privata (ancorchè controllata) la democrazia muore comunque.
Comunque io sono di coloro che pensano che la trasformazione del capitalismo accadrà per i suoi stessi limiti. Mi rimane comunque il dubbio che il socialismo del futuro lo faranno i banchieri di Wall Street e non i popoli, come avrebbero voluto Marx e Lenin.
Ho letto l’articolo di Galavotti. Io non voglio fare il puritano ma le rivoluzioni accadono solo in presenza di particolari circostanze, e quasi sempre quando la classe digerente al potere ha dei limiti gravissimi. La classe diggerente ittagliana ed useggetta, tanto per fare un esempio, sono adeguate e non sono mai state scalzate. Quella russa e cinese non lo erano.
Quando il nemico è fortissimo, come ora, l’importante è non farsi spazzare via. Resistere è già una vittoria e pretendere di più è una follia. U.
Ma caro Peter,
davvero lei si aspetta un po’ di coerenza da uno che funziona come uno psicotico? Che ottimismo! U.
x Peter
Caro Peter ti posso solo dire che nell’Usa su persone che hanno impieghi pubblici puoi dire quello che voi. Fare una dichiarazione a un giornale inglese che la Knox fu maltrattata non e’ un reato da noi. Credo che sia lo stesso in GB. In questo caso, preferisco MAFIA ma se a te piace FASCISTA, nessun problema. Potevo dire COMUNISTA, ma i blogisti sono molto sensitivi questi giorni.
Non so se hai seguito questo caso, ma ti posso dire che in GB o Usa la Knox non sarebbe mai stata accusata perche’ il livello di DNA trovata e’ alla parita’ di “noise” e non ammissibile nelle nostre corte. L’unico reato commesso dalla Knox e’ essere americana. I pm si sono persino inventato i motivi senza nessuna prova. Sicuramente la Knox si fara una quindicina di anni in prigione e poi diranno: scusaci ma sei innocente.
x Peter
Si’, se non viene letto il “Miranda right” l’accusato viene rilasciato….
E non sono casi rari.
L’avete visto in abbastanza film…
“You have the right to remain silent, the right to legal counsel, and the right to be told that anything you says can be used in court against you”.
Anita
x Peter
Negli USA gli impieghi pubblici sono molto corteggiati, ottimo salario, tutti i benefici e pensione, minimi requisiti, basta o the high school diploma, un equivalente o il civil test.
Orari di solito comodi e double time se devono lavorare oltre.
Anita
… funziona come uno psicotico?
——————
Per esempio” # 81! socialdemocrazia=fasciocomunismo.
x Peter
Scusa caro, avevo detto che il sistema di giustizia italiano fa schifo al punto di chiamarlo mafioso. Il fascista lo hai usato tu. Per accusare una persona nel nostro paese bisogna avere evidenza concreta e non cazzate che si sono inventate. La Knox puo’ essere anche colpevole ma. Senza prove e’ solo una persecuzione.
Sull’altro caso, il governatore ha una responsabilita’ al pubblico. Lui e’ l’ultima difesa contro il ricatto dei sindicalisti che sono i veri fasciocomunisti. Se le loro richieste sono eccessive con nessuna uscita, il governatore ha il potere di licenziari tutti per la difesa del pubblico. Questo va bene con me e per me e democrazia. Se per te e’ fascismo non ti posso aiutare. Poi non sarebbe la prima volta. Leggiti il caso Reagan contro i controllori di aerei. Li licenzio tutti. O si informa bene su Thatcher the iron lady.
Obama e la cara Clinton chiedono che in Medio Oriente si possa manifestare liberamente. Giusto! Ma perche’ se ne fottono del fatto che se a manifestare sono i palestinesi gli israeliani ne ammazzano sempre un sacco? Ogni volta, ne ammazzano sempre MOLTI di più di quanto ne ammazzino i fanatici a Teheran. Obama è un ipocrita insopportabile e la Clinton è un burattino in mano ai sionisti.
——————————————-
IRAN
Deputati conservatori contro l’opposizione
“Impiccare i leader Moussavi e Karoubi”
Duro attacco verbale in Parlamento, mentre la polizia accusa i Mujaheddin del Popolo di aver orchestrato gli scontri di piazza a Teheran, in cui sono morte due persone. Obama: “Iraniani coraggiosi, siano liberi di esprimersi”. Appello della Ue: “Rispettare il diritto della gente a manifestare pacificamente”
Deputati conservatori contro l’opposizione “Impiccare i leader Moussavi e Karoubi” Un’immagine delle proteste ieri a Teheran
TEHERAN – Dopo i gravi disordini verificatisi ieri durante la manifestazione antigovernativa a Teheran, la polizia oggi accusa i Mujaheddin del Popolo (Mko) – la principale organizzazione di lotta armata al regime – di essere responsabile degli incidenti e di aver provocato la morte di un manifestante 1. Accuse respinte dai Mujaheddin, che negano ogni responsabilità. Il numero delle vittime degli scontri, intanto, è salito a due: oltre all’attivista ucciso, un altro, gravemente ferito, è deceduto oggi. In Parlamento, un gruppo di deputati conservatori ha lanciato un duro attacco verbale contro i leader dell’opposizione Moussavi e Karoubi, gridando slogan violenti in cui ne invocavano l’impiccagione, mentre dagli Stati Uniti il presidente Barack Obama auspica che anche in Iran i manifestanti siano liberi di esprimersi.
Obama: “Manifestanti coraggiosi, siano liberi di esprimersi”. Parlando in conferenza stampa, il presidente americano ha detto di sperare che, come successo in Egitto, gli iraniani “abbiano il coraggio” di continuare a protestare. Riconoscendo che per loro è più difficile, perché mentre in Egitto l’esercito si è comportato in modo lodevole, in Iran le autorità iraniane hanno risposto con la violenza alle proteste. Obama, come già prima di lui il segretario di Stato Hillary Clinton, ha definito “coraggiosi” i manifestanti in piazza a Teheran che continuano a “lottare per maggiori libertà.
x Shalom
Hanno toccato la tua favorita teocrazia kakkameni!
Walker ha detto le modifiche sono necessarie per evitare licenziamenti di stato fino a 6.000 dipendenti e la rimozione di oltre 200.000 bambini dal programma Medicaid.
Lo stato deve affrontare una $137.000.000 deficit di bilancio nel corso dell’anno fiscale che termina il 30 giugno. Walker ha detto che chiederà la legislatura il Venerdì a passare il suo piano la prossima settimana in una sessione speciale. Walker presenterà il suo piano di bilancio di due anni per affrontare il più grande deficit di 3,6 miliardi dollari il 22 febbraio.
Sotto il piano immediato di Walker, tutti i diritti di contrattazione collettiva sarebbe stato rimosso per i dipendenti statali e locali pubblici dal 1 ° luglio, tranne quando si tratta di salari. Ma ogni aumento di stipendio che cercano potrebbe essere non più l’indice dei prezzi al consumo, a meno che gli elettori nella circoscrizione colpita approvato un aumento di stipendio più alto.
I contratti sarebbero limitati ad un anno e salari sarebbero congelati fino a quando il prossimo contratto è risolto. Datori di lavoro pubblici sarebbero vietati raccogliere quote sindacali e membri delle unità di contrattazione collettiva non sarebbero tenuti a pagare le quote.
La proposta potrebbe effettivamente eliminare il diritto dei sindacati a negoziare in modo significativo. La legge non sarebbe applicabile a poiliziotti locale, poliziotti statali, e pompieri.
Il piano di Walker chiede inoltre che i dipendenti statali a contribuire 5,8 per cento dei loro stipendi per le loro pensioni decorrenza 1 ° aprile. Che avrebbero dovuto contribuire almeno 12,6 per cento verso la loro assistenza sanitaria (come fanno i cittadini privati). Queste due voci dovrebbe generare 30 milioni dollari entro il 1 luglio e circa 300.000 mila dollari nei prossimi due anni, quando combinata con la altre concessioni.
Walker ha insistito che non era il targeting dei dipendenti pubblici e che la sua preoccupazione principale era l’equilibrio di bilancio. La sua proposta di legge chiede inoltre svendita impianti di riscaldamento di Stato di risparmiare denaro e allo stato di rifinanziamento del debito di risparmiare $ 165 milioni nel corso dell’anno fiscale che termina il 30 giugno.
Il disegno di legge darebbe anche il Dipartimento dei Servizi Sanitari del potere di apportare modifiche al Medicaid che ritiene necessarie per ridurre i costi, indipendentemente dalla legislazione vigente. Qualsiasi modifica rende avrebbero bisogno solo di approvazione della commissione bilancio di scrittura del legislatore. Medicaid è progettato per essere 153 milioni dollari a breve entro il 30 giugno.
x Uroburo 81
‘un regime che non abbia un accettabile rispetto per la liberta’ politica ed individuale…diventa una dittatura e poi una tirannide…solitamente di una oligarchia…destino universale del capitalismo’
non solo, e poi ci sono molte variazioni e riserve nell’ambito dei diversi paesi ‘capitalisti’, cioe’ ormai tutti: ma soprattutto, questo e’ stato il destino universale di tutti i paesi del ‘socialismo reale’ finora, fino a prova del contrario. D’accordo che non e’ bello infierire su chi non esiste piu’, ma e’ bene ricordarsi
un saluto
Peter
Caro Peter,
lei ha ragione nel dire che i socialismi reali sono spesso approdati a delle banali tirannidi oligarchiche non diverse dalle altre.
Però, però …. tranne quelli che erano evoluti verso una tirannide personale (Ceausescu e Pol Pot) hanno comunque fatto molto per migliorare il livello di vita dei loro popoli. Con l’eccezione del vecchio Mao, i capi dei socialismi reali vivevano piuttosto modestamente (il lusso dei gerarchi sovietici non era in nulla paragonabile a quello di questi di ora, che sono capitalisti fino al midollo).
Il fatto è che i regimi socialisti non sono stati capaci di creare dei sistemi di controllo alla loro degenerazione burocratica, prevista addirittura da Turati ancora nel 1920 (e forse prima ancora in Germania da Bernstein e/o da Kautski).
Per altro anche il capitalismo è un’oligarchia, che decide dei destini di tutto il nostro pianeta sulla base dei loro esclusivi interessi. Solo che non è una tirannide perchè a livello individuale noi possiamo fare quel che vogliamo. Ma provi un po’ ad organizzare un movimento di sinistra in Useggetta …. o in uno dei paesi controllati dall’Useggetta.
Il socialismo reale aveva i suoi limiti ma credo che quelli del capitalismo siano peggiori.
In ogni caso adesso ha vinto il governo di Wall Street, vedremo dove ci porta. U.
Però in compenso mi sembra del tutto chiaro che il governatore Walker vuole arrivare ad una eliminazione dei sindacati.
Con la scusa del risparmio si fa passare tutt’altro. U.
Cara Sylvi,
le tue domande oltrechè essere disseminate su un’ampio spettro che investono parecchi aspetti della realtà necessiterebbero di un saggio per poter rispondere.
Mi limito ad due risposte :
La prima
Il”bambino” in questione è il “metodo di Analisi” della realtà,che è tuttora insuperato,e che consiste nel vedere dietro le apparenze che ci vengono proposte quotidianamente ,oggi come nel passato.
Questo metodo è sostanzialmente quello che viene definito “critica dell’economia politica,in questo senso il Welfare ha soltanto mitigato le condizioni di partenza nel senso di una redistribuzione dei redditi, ma la realtà ci dice ,che è sempre sotto il condizionale ,può essere revocato in qualsiasi momento.
E stiamo parlando solo delle nazioni che se lo sono potute permettere ,inutile dire anche per gli esiti passati dell’Imperialismo.
La seconda
Se noi parafrasando la scienza dell’ottica,mettiamo a fuoco un singolo elemento di un immagine nè apprezziamo meglio i contorni,ma perdiamo le informazioni dell’insieme dell’immagine.
Diversamente al contrario se facciamo l’operazione opposta perdiamo i dettagli di un singolo elemento,ma abbiamo più informazioni sull’immagine intera, che è bene ricordare è quella che agisce sull’elemento.
Un fiore in un deserto è sempre un fiore,come un fiore di una lussureggiante prateria, ma mia cara le condizioni di vita dei due fiori cambiano notevolmente.
Personalmente io nella mia limitatezza, faccio quello che posso per migliorare il fiore, ma non dimentico mai dove vive e che nel passato quelli che erano fiorenti e lussureggianti praterie ora sono deserti polverosi.
cc
Oggi per esempio si può dire in Italia che viviamo in un’abbondanza di letame maleodorante, che sarà pur utile ed essenziale alla vita, ma quando è eccessivo brucia tutto.
Eppure c’è molta gente che dice che questo letame profuma di violetta, chiediti quindi ,quali sono le ragioni profonde di chi,pur marciando nella merda, insiste nel negare questa realtà pur di fronte all’evidenza , senza ricorre all’escamotage che non c’è alternativa e cerca di darti una risposta seria e meditata,senza ricorrere al vecchio trucco che sono “le mancanze di alternative”a determinare questo.
Chevron pagherà 8.6 miliardi di verdoni per
danni ambientali in Amazzonia.
Il colosso petrolifero è stato condannato da un tribunale ecuadoregno. È uno dei risarcimenti per danni all’ambiente più grandi della storia. Un verdetto storico.
———————————————————————————
Stì ecuadoregni perdenti kommmmmmmmmmunisti!
…direbbe il Poppy gettando, tra sospiri sconsolati, un fiore sulla bara del capitolismo selvaggio e criminale.
C.G.
x CG
bono!
Peter
Bono un korno!
Questi fetenti (cito): “hanno riversato nell’ambiente più di 68.000 milioni di litri (18.000 milioni di galloni) di rifiuti tossici nei fiumi amazzonici e ha abbandonato nella foresta almeno 900 pozze piene di residui delle estrazioni petrolifere. Inoltre la compagnia ha sversato accidentalmente 64 milioni di litri (17 milioni di galloni) di greggio a causa di rotture accidentali di oleodotti.
A dirlo sono i 30.000 indigeni e coloni della provincia ecuadoriana di Sucumbios che hanno denunciato la compagnia.
Prima si chiamava Texaco; un nome un programma.
C.G.
x CG
dico bono il risarcimento…
Peter
x Popeye
Scott Walker Winsconsin’s Governor ???
Anita
Il Chiavalier Bungo Bungo è peggio che in mutande: http://tv.repubblica.it/copertina/ruby-berlusconi-sapeva-che-ero-minorenne/62255?video=&ref=HREA-1