Sette giorni, una vita. Il Lingotto-Marchionne sancisce la fine delle conquiste civili e dello sviluppo dell’Italia iniziate col dopoguerra? E’ ormai più che assodato che siamo governati nell’interesse di una banda di malfattori. Per giunta benedetti da un Vaticano protettore dei bunga bunga dei preti pedofili
Qual è la notizia peggiore tra quelle dell’ultima settimana? Difficile dirlo, perché è stata una grandinata. Sono reduce dalla quattro giorni di congresso nazionale tenuto a Bergamo dalla Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi), cioè del sindacato nazionale federale dei giornalisti italiani, la cui prima giornata è stata occupata dai discorsi dei tre editori ospiti, Carlo De Benedetti del Gruppo L’Espresso, Fedele Confalonieri di Mediaset e Piergaetano Marchetti della RCS, cioè della Rizzoli-Corriere della Sera. Stendiamo un pietoso velo. Per ora. Armiamoci di coraggio e procediamo.
1) – Il caso Fiat-Marchionne. Che in realtà è il più importante di tutti dal punto di vista strutturale e dell’economia. Beh, sappiamo già di che si tratta, lo abbiamo detto alcune volte. In Italia sono in atto due cose: lo smantellamento di molti diritti conquistati con la lotta contro il fascismo e nel dopoguerra; la riduzione progressiva del cittadino in consumatore. In questo quadro c’è la tentazione di demolire anche la dignità professionale, riducendo il più possibile a forza lavoro un tanto al chilo, cioè all’ora o alla giornata, qualunque tipo di figura professionale subordinata. Quanto accade al Lingotto della Fiat non è che la conseguenza di tutto ciò, nonché la spallata definitiva. C’è la tendenza a rendere il lavoratore subordinato italiano sempre meno lavoratore professionale e cittadino e sempre più forza lavoro un tanto al chilo e consumatore. A pensarci bene non si tratta di ridurre i lavoratori italiani come fossero extracomunitari, ma come fossero palestinesi in Israele. L’extracomunitario infatti dopo alcuni gironi infernali può diventare cittadino italiano come gli altri, ma il palestinse d’Israele non potrà mai diventare un cittadino come gli altri alla stessa stregua dei lavoratori italiani che sempre meno potranno essere cittadini come quelli che campano del lavoro altrui anziché solo del proprio. Con l’aggravante che ai vari Elkan, che disgraziatamente hanno preso il posto degli Agnelli prematuramente scomparsi, Giovannino ed Edoardo, della Fiat “italiana” non gliene può fregare meno, se non per altri miliardi di euro regalati dallo Stato italiano ufficialmente “a favore dell’occupazione” (!), per il semplice motivo che hanno una mentalità quanto meno “internescional”, come dimostra l’incapacità di Lapo Elkan a parlare in italiano decente che è pari alla sua capacità di spendere – qualcuno forse direbbe scialacquare – quattrini in malo modo. Quattrini, non dimentichiamolo mai, che provengono in parte dalle nostre tasche, cioè dalle nostre tasse, e in massima parte dal sudore dei lavoratori.
Al Lingotto ha vinto il sì. Tutti cantano vittoria e applaudono alla Modernità. Temo sbaglino di grosso. L’unica modernità l’Italia l’ha avuta dall’antifascismo prima e poi dalle lotte operaie di massa e pressocché continue dell'”autunno caldo” del ’69, quando la grande stampa estera scrisse che l’Italia grazie a quelle lotte “è entrata scalciando rumorosamente nei tempo moderni”. La vittoria di Marchionne al Lingotto probabilmente significa che il tempo della crescita e dello sviluppo e delle conquiste civili iniziato con la gagliarda ricostruzione degli anni ’50 ed esploso negli anni ’60 è finito. Che la Fiom rappresenti il vecchio è ovvio, per il semplice motivo che il nuovo chiacchiere a parte NON lo rappresenta nessuno, neppure a livello sindacale, talmente è cambiata la struttura produttiva italiana e non solo quella italiana. Dire che il nuovo lo rappresenta un Marchionne è pure demagogia cortigiana: sono troppi anni ormai che la Fiat arranca e va indietro, dopo avere man mano distrutto marchi come OM, Autobianchi, Lancia, Alfa Romeo, ecc. Le chiacchiere di Gianni Agnelli che prevedeva “rimarranno sul mercato mondiale dell’auto pochi produttori e la Fiat sarà tra questi” si sono rivelate per quello che erano: chiacchiere. Buone per mungere ancora quattrini nostri regalati dallo Stato e ingrassare tra l’altro il giornalismo parassitario, cortigiano e laudatorio annidiato in via Solferino a Milano e a La Stampa a Torino. Marchionne o è arrivato tardi o s’è svegliato tardi. In ogni caso, neppure sotto la sua guida “eccezziunale veramente”, come direbbe Abatantuono, la Fiat ha imparato a fare auto competive e moderne come quelle giapponesi, coreane, tedesche, francesi e scandinave. Si possono fare tutte le acrobazie finanziarie, azionarie e gli incroci industrali che si vuole, ma se la “robba” prodotta non è “bbuona” non si vende. E+ una legge che vale anche in Italia e per la Fiat da quando il protezionismo ha dovuto sgomberare il campo anche dal Belpaese, cioè ben prima del tanto decantato o maledetto, spesso a vanvera in entrambi i casi, globalismo.
Ovviamente spero di sbagliare, ma d’ora in poi è probabile si torni indietro. Fino dove? Non lo sa nessuno. Però è bene prendere nota del fatto che dopo le barricate parigine delle banlieu di pochi anni fa ora ci sono le barricate tunisine e algerine, che hanno in comune i protagonisti: i giovani. Ridotti alla disperazione per la mancanza di presente e di futuro. I nostri giovani per ora hanno un presente, grazie ai genitori ancora vivi. Quando si accorgeranno di non avere futuro, allora saranno guai.
2) – E a proposito di Tunisia e Algeria, l’orrenda mediocrità della nostra politica si vede periodicamente dagli atti del nostro ministro degli Esteri, lo svettante Franco Frattini. Questa volta ci ha tenuto a far sapere, a fronte delle decine di morti ammazzati dalle “forze dell’ordine” di quei due Paesi, che “l’Italia e dalla parte dei governi”. Posizione forcaiola di per sé, diventata anche figura di merda col “governo” tunisino fuggito all’estero, e pare proprio nell’amica Italia. Frattini si schiera con i governi quando conviene per motivi di bottega, più berluscona che italiana, pronto però a schierarsi contro altri governi quando lo comanda la bottega, più berluscona che italiana. Va bene i due pesi e due misure, ma l’indecenza dovrebbe avere un limite. O no?
3) – Nel frattempo registriamo una grande ipocrisia e un grande inganno. La grande ipocrisia è quella di Marchionne che da una parte ammonisce operai e sindacalisti che “i risultati del voto si rispettano e basta”, ma dall’altra annuncia che lui NON intende affatto rispettarli: “Se vince il no, la Fiat esce dall’Italia”. Ovvero: o votate come dico io o per voi saranno guai. Più o meno lo stesso discorso degli israeliani (e statunitensi) a Gaza. Il grande inganno è invece il fatto che i protagonisti del dramma nazionale del Lingotto ci sono, e sono migliaia e migliaia, ma in tv, né Rai né Mediaset, non ne vedrete neppure l’ombra, se non a volte grazie alla Gabanelli e a Santoro. In tv, come nel plotone di riviste e giornali più o meno patinati di gossip facenti capo al Chiavaliere, vedrete solo cose splendide, a partire dal sedere della Carfagna e dal set del Grande Fratello e altre grandi cazzate simili. Bush ha ingannato i suoi cittadini per poter fare la guerra all’Iraq. Il Chiavaliere per fare la guerra ai magistrati e scampare alla galera inganna i suoi cittadini avvalorando da sempre una eraltà spledida, sempre e comunque splendida, che non è mai esistita e che sempre meno esisterà. Questo si chiama Alto Tradimento.
4) – La notizia peggiore dal punto di vista dell’attualità politica è la dimostrazione che il capo del governo della Repubblica italiana, Silvio Berlusconi, non è solo il Grande Chiavaliere Papino il Breve. A leggere le cronace, che danno conto di prove e non di chiacchiere, c’è di che restare letteralmente, scusate il termine, di merda. Provate a leggere queste inchieste, che fanno finalmente capire bene cosa intendeva la signora Veronica Lario quando diceva che suo marito era “bisognoso d’aiuto”, cioè malato:
http://www.repubblica.it/politica/2011/01/15/news/testimone_caso_ruby-11242604/?ref=HREA-1
http://www.repubblica.it/politica/2011/01/15/news/notte_questura-11247388/
http://www.corriere.it/cronache/11_gennaio_15/le-14-ragazze-a-milano-due-per-loro-case-e-regali-fiorenza-sarzanini_211286de-2079-11e0-bf27-00144f02aabc.shtml
http://www.corriere.it/cronache/11_gennaio_14/caso_ruby_Berlusconi_indagato_Ferrarella_03fab6a8-1fbf-11e0-aeb3-00144f02aabc.shtml?fr=correlati
Che un politico si comporti così, e non parlo dal punto di vista morale ma da quello della ricattabilità, è inimmaginabile. Certe cose le faceva anche Nerone, per giunta non da solo, ma lui NON era ricattabile. Il Chiavaliere invece, stando anche ai dispacci dell’ambasciata Usa a Roma, è ricattabilissimo, se non pesantemente ricattato. Il problema però non è solo questo. Il problema che un tipo simile ha portato al governo, addirittura come ministro della Difesa!, un lestofante come Cesare Previti, condannato in via definitiva come corruttore di magistrati e compratore di sentenze, e un non del tutto gentiluomo come Marcello Dell’Utri, condannato anche in secondo grado come favoreggiatore della mafia. Sorvoliamo sui molti altri, e sulle troppe altre, portate in parlamento per motivi non del tutto decenti. E mi limito a questo aggettivo.
Insomma, c’è la prova provata – e anzi ormai più d’una – che siamo governati da una accolita di malfattori. Purtroppo benedetta, as usual, dal Vaticano, come sempre pronto a tutto pur di incassare.
5) – Il re del bunga bunga, primo ministro di Berlusconia detta anche Bungabungaland, insiste a dire che i giudici devono lasciarlo in pace perché “il popolo sovrano mi ha eletto e devo perciò poter governare”. Evidentemente però ignora che in Italia la Giustizia – l’intera Giustizia, e non solo le sentenze che lui ha motivo di temere – è amministrata in nome proprio di quel popolo sovrano di cui si riempie la bocca e che calpesta con il proprio comportamento e politico e privato. La Giustizia viene cioè PRIMA del voto, PRIMA della scelta di chi ci deve governare, PRIMA che il popolo sovrano vada a votare per il Tale o per il Talatro, e pertanto alle regole della Giustizia deve obbedire anche tutto ciò che concerne le elezioni, gli eletti e quelli che tra gli eletti diventano i governanti. Strano che fra tanti azzeccagarbugli e pretesi leader di sinistra nessuno si ricordi di questo piccolo particolare, neppure i Uolterloo Veltroni e i Maxim D’Alema. Far rispettare le leggi NON è mai un “sovverire la democrazia”, come invece sostiene cialtronescamente il venditore di tappeti e fumo di Arcore. Semmai è vero il contrario: governare a tutti i costi, alla faccia delle leggi, è una sovversione della democrazia anche se si è vinto le elezioni. Vincere le elezioni NON significa avere sconfitto la Costituzione.
Riguardo certe pretese del Chiavaliere, solo un demente o un mentitore di professione può sostenere che in Italia, su 70 milioni di italiani, ci sia soltanto lui in grado di fare il primo ministro!
6) – Da questo giro di puttanieri e prosseneti il Vaticano incassa infatti soprattutto più soldi alla scuola “privata”, cioè alle sue scuole “cattoliche”. E del resto questo papa è adeguato al degrado dell’ambiente. E’ lui che ha firmato – assieme all’allora suo vice Raffaele Bertone – nel giugno 2011 l’ordine a tutti i vescovi del mondo di tacere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia del clero. Le conseguenze sono tristemente note. L’ultima è lo scandalo dei preti di Malta denunciati invano dalle loro vittime, che hanno dovuto subire l’oltraggio del vedere ancora al loro posto gli stupratori amanti del bunga bunga con i ragazzini, e anzi uno di loro è stato trasferito nel nostro Lazio, dove potrà tranquillamente continuare a fare i bunga bunga dei suoi porci comodi. Dopo la denuncia pubblica delle vittime maltesi sull’intoccabilità dei loro stupratori è iniziato il solito gioco delle tre carte con i soliti “treccartisti”, per usare un termine caro al nostro Popeye: il papa ha ordinato alla curia maltese provevdiemnti severi, a buoi scappati dalle stalle, però nel contempo la curia maltese si è opposta al processo penale e civile contro i suoi preti stupratori accampando il fatto che sono… “sovraesposti sui mass media”. Meglio evitare di fare commenti. Mi limito solo a far notare che hanno quindi ragione coloro che si oppongono all’estradizione dal Brasile in Italia del pluricondannato per omicidio Cesare Battisti: se sono “sovraesposti sui mass media” i tre pretonzoli stuprerecci di Malta, che dire allora di Battisti?
6 bis) – “L’educazione sessuale ai bambini nelle scuola è contro la fede”, ha tuonato il papa. Che evidentemente preferisce e pretende si torno all’educazione sessuale, se così la si può chiamare, imparata nei cessi delle scuole o direttamente dalle mani e dal sesso dei preti pedofili. Di quella male genia cioè per la quale , guarda caso, lui ha ordinato a suo tempo la protezione. Come faccia questo papa a uscirsene con queste trovate è un mistero, per quanto sicuramente non glorioso. Ormai le gaffe e le affermazioni che solo per rispetto – peraltro non dovuto – evitiamo di definire deliri o cazzate, non si contano. A partire dall’infelice battuta contro l’islam citando a sproposito una frase di un imperatore bizantino e passando per qualche infelice considerazione sugli ebrei e giravolte poco dignitose sui preservativi.
L’ultima, per ora, boutade del papa è stata applaudita da quel gigante del pensiero e dell’educazione sessuale che è Giuliano Ferrara, che sul suo bel Foglio ha bucolicamente ricordato la propria preferenza e nostalgia per i bei tempi in cui “l’educazione sessuale si imparava in strada, con la complicità tra coetanei”, cito con quale possibile imprecisione. Povero Ferrara… Che pena! Si vede che non ha figli e forse neppure nipoti e che comunque non capisce un tubo di certi argomenti e/o non ha contatti con il mondo dei bambini e dei ragazzini. Fosse meno pieno di nostalgie e di se stesso – e deve esserlo molto a giudicare dalla stazza – saprebbe che comunque anche oggi i bambini in quanto confidenze e complicità si arrangiano mica male. Con il vantaggio che sanno meglio di noi ai nostri tempi cosa sia un preservativo, cosa siano le mestruazioni, cosa sia l’igiene sessuale e magari anche l’anatomia del proprio e dell’altro sesso, il che non guasta, e anche cosa siano i pedofili.
Tutti sanno e dicono che la famiglia è in crisi, che nessuno educa più i proprio figli preferendo invece mollarli per ore davanti alla tv. Resta quindi molto poco chiaro chi e dove secondo il signor papa e i suoi stolidi laudatori alla Ferrara dovrebbe educare sessualmente i bambini. I preti di Malta? Quelli alla Decollado o alla don Cantini di Firenze? Quelli delle parrocchie texane o delle altre parrocchie Usa condannate a risarcire quasi un miliardo di euro agli ex bambini violentati dai “ministri di Dio in terra”?
Francamente questo papa è sempre più indigesto e impresentabile. Qualcuno dovrebbe dirgli che il Medioevo è finito da un pezzo. Perché non glielo ricorda almeno il suo gaio e giovanile segretario personale don George, che gli è sempre così vicino?
7) – Senza dimenticare che a ordinare a Ratzinger di rimettere mano alle leggi vaticane, rimaneggiamento come sappiano in chiave protezionista della pedofilia nel clero, è stato il papa “santo subito!” Wojtyla. Strana fretta quella di voler far santo a tutti i costi una persona ad appena sei anni dalla sua morte, come se la si volesse mettere al riparo da possibili inchieste e accuse imbarazzanti. Berlusconi, poverino, non può essere fatto santo subito e deve perciò accontentarsi di rincorere lo “scudo” giudiziario ad personam, uno qualunque pur di non finire in galera. I papi invece possono essere protetti con una bella dichiarazione di santità ad personam oppure, come è capitato a Ratzinger, da un ordine del presidente degli Usa George W. Bush alla magistratura texana di cestinare l’accusa di cospirazione contro la giustizia, accusanata dalla scoperta del famoso ordine del giugno 2011. E comunque che stitichezza questi santi! Fanno un miracolino, spesso dubbio e stentato, giusto giusto per diventare santi e poi, una volta diventati santi, se ne fottono e addio ai miracoli. Migliaia di santi, migliaia di miracoli, e l’Italia e il mondo vanno però comunque sempre a rotoli…. Ecco il vero miracolo!!!
8) – L’altro eroico e per ora non ancora “santo subito!” firmatario di quell’ordine abbastanza infame è stato l’attuale segretario di Stato vaticano Raffaele Bertone, all’epoca vice di Ratzinger alla guida della congregazione per la Dottrina della fede. Fa una certa impressione sentire oggi Bertone predicare all’inaugurazione dell’anno giudiziario del Vaticano “la centralità della giustizia in una società civile”. Il concetto è quanto mai giusto e quindi apprezzabile e condivisibile. Però allora non si spiega come mai Bertone non chiarisce perché è stato per una ventina d’anni Giudice Unico del Vaticano l’avvocato Gianluigi Marrone, che era contemporaneamente anche capo dell’Ufficio legale di Parlamento italiano. In questa sua duplice veste Marrone dalla sua scrivania vaticana rispondeva “NO!” alle sue stesse rogatorie internazionali spedite in Vaticano dalla sua scrivania nel parlamento italiano. Marrone dal parlamento italiano spediva cioè in Vaticano le richieste dei magistrati italiani di interrogare alcuni cardinali sia sulle eventuali complicità di Alì Agca nell’attentato del 1981 a papa Wojtyla sia sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, la bella ragazzina vaticana scomparsa, come sappiamo, nell”83. Dopodiché lo stesso Marrone dalla sua scrivania vaticana si auto rispondeva “NO!” alle richiesta da lui stesso spedite. Incredibile, ma purtroppo vero. Quando ho scritto i miei due libri sul caso Orlandi ho chiesto conto a Marrone, scomparso più o meno un anno fa, di questo suo straordinario doppio ruolo, oltretutto in evidentissimo conflitto di interessi. “Quando il Vaticano mi ha offerto quell’incarico ho chiesto all’allora presidente della Camera, Nilde Jotti, se potevo accettare o no e la Jotti mi diede il permesso”, mi rispose Marrone. E come si legge nei miei libri aggiunse una chiosa non da poco: “Io in Vaticano non potevo fare altro che firmare ciò che mi veniva detto di firmare, senza poter fare mie indagini. Se poi lei, Nicotri, mi chiede se il Vaticano sul caso Orlandi ha detto tutto quello che sa, allora io le rispondo che no, non ha detto tutto quello che sa”.
Stando così le cose, Bertone potrebbe chiarire forse anche qualche altro mistero: come mai la segretaria di Bertone nell’Ufficio legale del parlamento italiano era la cittadina vaticana Natalina Orlandi, vale a dire una sorella di Emanuela? E come mai Natalina non ci trovava nulla di protestabile nel doppio ruolo e nei “NO!” di Marrone Giudice Unico del Vaticano alle richieste della magistratura per fare chiarezza sulla fine di sua sorella? Chissà, magari Bertone potrebbe anche spiegare come mai Natalina, nonostante tutto, è spesso ospite di Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto?” dove continua a sostenere cose insostenibili tant’è che non trovano mai conferma o vengono smentite dai fatti.
9) – Il giornalismo italiano è sempre più nel guano. Il metodo Minzolini soffoca la Rai, mentre nelle reti Mediaset impazza già da tempo. Leggendo l’inchiesta di D’Avanzo, propostavi con il primo dei quattro link di cui sopra, si scopre che alla seratine allegre del Chiavaliere presenziava oltre all’inossidabile Emilio Fede, che anche se non pare è un giornalista, e in tale veste ha preceduto di molto gli Spazzolini minzoliniani, anche l’altrettanto abbronzato Carlo Rossella. Ingrassato nel portafoglio come direttore di Panorama, è ora ingrassato nel portafoglio come capo di Medusa, la società del Chiavaliere che si occupa di cinema. Rossella è tuttora giornalista è non è stato radiato dall’Ordine come Renato Farina né sospeso dalla professione per una manciatina di mesi come Vittorio Feltri nonostante abbia lanciato su Panorama, quando ne era direttore, la balla dell'”uranio del Niger per le atomiche di Saddam”, balla che è servita al disgraziato George W. Bush, e al suo complice leccapiedi Tony Blair, per mentire al suo Paese e al mondo intero e peter invadere così l’Iraq. Provocando una marea di morti e di distruzioni di vario tipo, non ancora terminate.
Lo sbraco sensazionalista del giornalismo è arrivato al punto che il paio di petardi lanciati un paio di settimane fa contro una sede leghista del paese dove abita Umberto Bossi sono ormai definiti “ordigni esplosivi” perfino sul Corriere della Sera. Beh, è comprensibile visto che pagano una come Federica Sciarelli per continuare a depistare e tacere sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, un caso che colleziona ormai il poco invidiabile record di ben 28 anni consecutivi di balle una più assurda dell’altra.
10) – Gironzolando in Internet avevo scovato un sito neonazista che oltre a sciorinare i nomi di vari ebrei italiani accusandoli di primeggiare troppo si riprometteva anche una ambigua e comunque inaccettabile “cancellazione di loro volti”. Troppo preso dalla scadenza della Fnsi mi ero ripromesso di farne una puntata del blog alla fine delle giornate bergamasche e di segnalarlo via e-mail a Riccardo Pacifici, il portavoce della comunità ebraica romana, facendogli notare che questi sì erano da censurare e mettere in condizione di non nuocere, altro che prendersela con l’innocua pagina Facebook dell’impiegato dell’Atac. Nel frattempo però qualcun altro s’è accorto di quel bruttissimo sito e la denuncia è esplosa pubblicamente prima che io mi muovessi. In questo caso non conta di chi sia il merito, conta solo che certe voci siano costrette a obbedire anch’esse alle leggi anziché razzolare e magari radicarsi senza dare nell’occhio.
Notizie
Attorney General of the United States, Eric H. Holder, Jr. ha fatto un lungo discorso.
La piu’ grande retata di appartenenti alla Mafia e La Cosa Nostra nella storia….
(Ogni tanto fanno la piu’ grande retata, poi non si sa piu’ niente.)
Today, more than 800 federal, state and local law enforcement officials have arrested over 110 individuals, including dozens of La Cosa Nostra members and associates. In total, 127 people have been charged in 16 indictments unsealed today in four districts in New York, New Jersey, and Rhode Island.
——————————
This is one of the largest single-day operations against the mafia in the FBI’s history, both in terms of the number of defendants arrested and charged, and the scope of the criminal activity alleged. Defendants from numerous La Cosa Nostra families have been charged, including defendants from all five New York-based families: the Bonanno, Colombo, Gambino, Genovese and Luchese families.
http://www.justice.gov/iso/opa/ag/speeches/2011/ag-speech-110120.html
Traduzione:
Oggi, più di 800 federali, statali e locali delle forze dell’ordine hanno arrestato oltre 110 persone, tra cui decine di La Cosa Nostra soci e collaboratori. In totale, 127 persone sono state accusate in 16 rinvii a giudizio oggi non sigillati in quattro quartieri di New York, New Jersey e Rhode Island.
Questa è una delle più grandi operazioni di un solo giorno contro la mafia nella storia dell’FBI, sia in termini di numero di imputati arrestati e accusati, e la portata della presunta attività criminale. Convenuti da numerose famiglie di La Cosa Nostra sono stati accusati, tra gli imputati da tutte le cinque famiglie di New York-based: Bonanno, Colombo, Gambino, Genovese e famiglie Luchese.
L’articolo e’ lungo, ma e’ in Inglese.
Viene dal Dipartimento di Giustizia.
Anita
“Ho finalmente trovato ” U PILU “, parola sicula.
Anita”
———————————————————————–
Ma nò!!!
C.G.
x Tutti
Stunningly beautiful performance…
This is China’s show case to the world – – – are the musicians sitting on invisible chairs? — what about the bells?
http://www.youtube.com/watch_popup?v=6HfDeTVpinU&vq=medium
Splendida prestazione……..
Questa è la vetrina della Cina sul mondo – – – sono i musicisti seduti su sedie invisibile? — che cosa circa le campane?
Cinque minuti spesi bene…..
Anita
@ Anita
Si, è molto bello e professionalmente ineccepibile.
Per le suonatrici sedute sul nulla credo che abbiano usato un sistema magnetico, già noto ai prestigiatori (e usato in uno show da David Copperfield, se non sbaglio).
Michael Jackson lo usò per il famoso ballo in cui si proietta in avanti senza piegarsi:
http://www.youtube.com/watch?v=ojMgX4LTbXI
I cinesi sono molto bravi, non scordiamoci che hanno una cultura antichissima e una grande tradizione culturale.
Senza commenti. Del signor Popeye la mano destra non sa mai quel che fa la sinistra. U.
———————-
x U.
GET A LIFE!
“Del sig. Popeye la mano destra non sa mai quel che fa la sinistra. U.
Io non riesco ad immaginare che il sig. Popeye abbia alcunché di sinistra compreso una mano. Immagino che, come per certi pesci di fondo quali le, sogliole ed i rombi in cui per adattamento funzionale un occhio è “migrato” sullo stesso lato della testa dell’altro, al sig. popeye per adattamento ideologico il braccio sinistro sia “migrato” anch’egli sul lato destro. Ma te lo immagini Gino che figurone quando scatta sul “Attenti” portare le due mani alla visiera dallo stesso lato le gambe invece devono restare parallele altrimenti come fa a sbattere i tacchi.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
A proposito dell’acqua di Cecina comunico al Poppone bidestrorso che nel nostro piccolo comune ha di recente installato in alcune piazze degli erogatori (gratuiti) di acqua che viene microfiltrata e poi ulteriormente purificata con filtri ad osmosi inversa e che la rende del tutto simile ad una oligominerale, queste sono ovviamente per lui cose da comunisti della peggior specie fornire qualcosa senza trarne alcun profitto … hoiboo … bestemmia.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
x C.G.
Ma si’.
Cosa vuole che io sappia tutti i dialetti e modi di dire Italiani?
Non capisco neanche il dialetto milanese, solo alcune frasi.
Anita
x VOX e x Tutti
Questo e’ piu’ facile da immaginare, l’uomo e’ sospeso ma non si muove dal suo posto…..
KLM Economy Comfort Product with Ramana at Manchester Airport T2
http://www.youtube.com/watch?v=6NPF0A_vGC4&feature=player_embedded
Anita
-#260-
Open this content in a new window.
Anita
Davanti a tutto questo un normale personaggio pubblico penserebbe al ritiro, magari in un monastero.
Ma Berlusconi, che sembra Cetto La Qualunque, è riuscito finora a sopravvivere ad altri sette scandali sessuali. Povera Italia.
The Economist,
20 gennaio 2011
Ascoltando ieri da Santoro gli starnazzi da gallina isterica della Santadechè mi sono domandato se al Papi gliela abbia finalmente data.
Un quesito che mi ha scippato un pò di sonno.
Magari a rate mensili, dato che se tanto porta tanto, come quella sua bocca che sembra un’androne di un vecchio palazzo in decadimento.
C.G.
X C.G 263
Ti ricordo il duo Cochi Renato
♫ ♫ ♫ La gallina non è un animale intelligente
si capisce da come guardaaa la gge ente,♪♪♪♪ …… ♪ ♪
………….. ♪
per cui….
L.
Il capotribù legaiolo:
“Berlusconi vada a riposarsi, al resto ci pensiamo noi”
ODDIO!
C.G.
Parlando del tempo….
Buon pomeriggio,
mi sta venendo la “cabin fever”….ancora neve e freddo.
Questa notte scendera’ a -5 ºF = -20.5555 ºC, freddo che non si e’ visto da decenni, e aggravato dal vento.
Tutta la settimana prossima promette male, ancora neve e freddo…
Le scuole dovranno rifare tutti i giorni persi, ed e’ un disastro per chi lavora lontano, mia nuora lavora nel Connecticut, 1:15 di viaggio quando il tempo e’ buono, ed altrettanto di ritorno.
Il budget approppriato dalle citta’ e cittadine per la spalatura della neve e’ finito da tempo…
Questo Global Warming e’ un po’ troppo….
Anita
… queste sono ovviamente per lui cose da comunisti della peggior specie fornire qualcosa senza trarne alcun profitto … hoiboo … bestemmia.
———
Caro Antonio
Vedo che hai molto da imparare. Dimmi chi ha vinto l’appalto per fare quest’opera? Dimmi quante persone servono per la manutazione di quest’opera?
Scommetto che l’opera fosse stata fatta da un privato serio avrebbe costato meta’! Si senza profitto eccetto per i “comunisti”.
Svegliati Antonio and smell the roses….
Caro Antonio,
Carina la battuta. Puoi immagginare quando prendo a schiaffi qualcuno! Pero’ non arrivera’ mai a quella del “nostro” caro amico del passato con il semafero che con cambiava mai al rosso.
Come direbbe Gino: Bei tempi!
Bilancio della missione della Taurinense in Afghanistan
MAGGIORE MARIO RENNA – BRIGATA ALPINA TAURINENSE
“A tremendous effort”: parole del generale americano David Petraeus, il comandante della missione NATO in Afghanistan dopo aver visitato gli Alpini della Taurinense.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/blog/grubrica.asp?ID_blog=301&ID_articolo=40&ID_sezione=&sezione=
Anita
Questo Global Warming e’ un po’ troppo….
@ Anita
… Fasullo?
Sono d’accordo con lei.
C’e’, al contrario, una tendenza al raffreddamento, di cui siamo tutti testimoni. E il global warming e’ una colossale montatura (specie come “man made”) orchestrata da avide multinazionali che sperano di arricchirsi spremendo soldi perfino dai naturali sbalzi del clima terrestre.
Ha sentito del recente scandalo dei servizi meteorologici britannici? Apparentemente, avevano annunciato al popolo (bue) che l’inverno sarebbe stato tra i piu’ miti della storia, ma al tempo stesso avevano avvertito il governo che sarebbe stato estremamente rigido.
Caro popone ,
vedi se ti piace questa.
L’effetto migratorio della sx sulla dx (descritto da Antonio)ti ha provocato un accorciamento dell’arto bidestrorso.
Per cui tutte le volte che tenti di prendere a schiaffi il prossimo, finisce che ti gonfi da solo, come su questo Blog.
L’effetto è esilarante comunque ,anche se l’attore caratterista sei tu!
cc
x VOX
Ho sempre avuto i miei dubbi sul Global Warming.
Da anni eravamo in un piccolo glacial period, ed era vero, le stagioni sono cambiate e non verso il caldo.
Ultimamente avevano previsto un dicembre nevoso e freddo ed un gennaio quasi primaverile, non parlo solo della mia zona, parlo di tutti gli US.
Il dicembre e gennaio sono stati brutali, e continuera’ fino alla fine di questo mese. (previsto)
Aspettiamo che Punxsutawney Phil, la marmotta del 2 di Febbraio ci dica quante settimane d’inverno ci resteranno.
That’s the best we can do….
Poi mi raccontano che il gelo in Florida e’ una quasi novita’…e parlano che e’ un record.
Non e’ vero, avevamo una casa poco piu’ a sud di Palm Beach in Florida e mi ricordo benissimo che al nostro arrivo nel mese di febbraio abbiamo trovata tutta la vegetazione gelata e molti alberi e cespugli morti. Anni 80 ed i primi 90.
Ai tempi dei romani la temperatura era molto superiore.
Gli estremi di temperatura ci sono sempre stati, solo che adesso siamo piu’ informati e c’e’ piu’ popolazione in zone un tempo spopolate.
Anita
x 270
questa e’ davvero degna del Simonini del romanzo di Eco…
‘ha sentito? apparentemente?…’
Una cosa talmente scandalosa che l’avra’ sentita solo lei…
Peter
Caro CeCi,
Mi dispiace ma non arriva a quella di Antonio. A che fare con l’acqua come ha spiegato Lui.
Sorry.
A che=Ha che
@ Peter
Prima di buttarsi a criticare e deridere, magari facendoci una magra figura, almeno qualche volta faccia lo sforzo di una piccola ricerca sul web.
Ecco, per esempio si legga il rapporto ufficiale sul cosidetto Met Off Gate (un po’ lungo, ma estremamente illuminante) qui di seguito:
http://freerepublic.com/focus/f-chat/2652521/posts#
Did UK Government Keep Cold Winter Warning Secret
In Run-Up To UN Climate Conference?
Press Release
In recent days, the Met Office has stated that it apparently warned the Cabinet Office in late October that the start of the winter would be exceptionally cold. It would appear that the extreme weather warning was kept secret from the public.
According to media reports, the Cabinet Office has been unwilling to confirm whether or not it failed to pass on the Met Office warning to local and road authorities, airports and water companies.
“Not only is the lack of Government preparedness a cause for concern, but we wonder whether there may be another reason for keeping the cold warning under wraps, a motive that the Met Office and the Cabinet Office may have shared: Not to undermine the then forthcoming UN Climate Change Conference in Cancun,” said Dr Benny Peiser, the GWPF director.
It will be important to establish whether the Met Office consulted with government officials about their Cancun strategy and what effect this may have had on the handling of the ‘secret’ cold winter warning.
In light of the renewed failure to prepare the UK and its transport system for a prolonged and harsh winter, the GWPF has listed 19 questions that need to be addressed in order to avoid future debacles.
The full letter is attached below.
Louise Ellman, MP
Chair, Transport Select Committee
House of Commons
London
SW1A 0AA
5 January 2011
Transport System’s Winter Fiasco
Dear Mrs Ellman
I am writing to you on behalf of the Global Warming Policy Foundation regarding the transport system’s ill-preparedness in face of this year’s record cold winter.
The GWPF is calling on the Transport Committee to set up a parliamentary inquiry into the winter advice the Government received by the Met Office and the renewed failure of both the Government and local authorities to prepare the UK transport system for the third severe winter in a row.
This year’s winter fiasco has severely damaged the British economy – and its international reputation – as a result of the country’s ill-preparedness.
It would appear that the Met Office provided the government with contradictory winter advice and we need to find out what went wrong. Lessons have to be learned well in advance of the start of next year’s winter so that we are much better prepared if it is severe again.
Last summer, the Department of Transport carried out a study of the resilience of Britain’s transport infrastructure in the light of the two previous severe winters.
When the Quarmby Report (The Resilience of England’s Transport Systems in Winter) was published in late October, it entirely relied on the Met Office’s assurance that the chance of a severe winter and heavy snow would be relatively small and that the effect of climate change had further reduced the probability of severe winters in the UK; see also Transport chaos not an annual issue, say official report. Investment in more equipment may not be economical given rarity of British snow, says RAC Foundation chairman: guardian.co.uk/uk/2010/dec/21/transport-met-office
In recent days, the Met Office has stated that it apparently changed its original advice in October and actually warned the Cabinet Office that the start of winter would be exceptionally cold. It would appear that the Met Office’s cold warning was kept secret from the public.
According to media reports, the Cabinet Office has been unwilling to confirm whether or not it failed to pass on the Met Office warning to local and road authorities, airports and water companies.
Not only is the lack of Government preparedness a cause for concern, but we wonder whether there may be another reason for keeping the cold warning under wraps, a motive that the Met Office and the Cabinet Office may have shared: Not to undermine the then forthcoming UN Climate Change Conference in Cancun.
Throughout October and November, the Met Office repeatedly pushed and published their key message in the run-up to the UN climate summit – that 2010 would probably turn out to be the hottest year on record, culminating in these Cancun-timed media reports: Cancun climate change summit: 2010 was hottest year on record (telegraph.co.uk/topics/weather/8175591/Cancun-climate-change-summit-2010-was-hottest-year-on-record.html)
The Met Office was represented at the UN Climate Summit in Cancun by key scientists who briefed news media about their key message; see Scientific evidence is Met Office focus at Cancun (metoffice.gov.uk/corporate/pressoffice/2010/pr20101126b.html)
It will be important to establish whether the Met Office consulted with government officials about the UK’s Cancun strategy and what effect this may have had on the handling of the ‘secret’ cold winter warning.
The transport minister Philip Hammond has asked the government’s chief scientific adviser whether the last three cold winters may signal a ‘step change’ in weather in the UK.
The Met Office appears to deny this possibility. In its submission to the Quarmby Report, the Met Office claims that the chances of a harsh winter are receding steadily. Yet, the Met Office models were contradicted by Sir David King, the former government’s chief scientific adviser, who has publicly warned that the government should plan for more cold winters in the next few years.
It is evident that Sir David King has serious doubts about the reliability of the Met Office’s computer models. This manifest contradiction is further undermining the credibility of the Met Office which makes it all the more important to properly investigate the underlying problem of its erroneous winter projections and government advice over the last three years.
In light of the renewed failure to prepare the UK and its transport system for a prolonged and harsh winter, the following questions need to be addressed in order to avoid future debacles:
1. Why did the Met Office publish on its website estimates in late October showing a 60 per cent to 80 per cent chance of warmer-than-average temperatures this winter? What was the scientific basis of this probabilistic estimate?
2. Why did the Met Office provide the government with a secret forecast about a exceptionally cold start of the winter, at the same time it was publishing an opposite forecast to the public?
3. Did the government conspire to keep the Met Office forecast secret in the run-up to the Cancun climate summit?
4. Did the Cabinet Office fail to take appropriate action in response to the forecast and inform the relevant authorities to prepare the country, to keep the highways clear, to prepare airports?
5. Why did the government let its Winter Fuel Allowance budget be used up with only a fraction of the winter gone?
6. On what scientific basis did the Met Office tell the Cabinet Office that there were early indications of an exceptionally cold start to winter?
7. Why did the Met Office confirm to the news media on 27 October that its probability map showed significant warming in the months ahead?
8. Has the late October prediction by the Met Office that this winter would be mild affected planning for this winter? If so, what is the best estimate of how much this has cost the country?
9. In 2009, the Met Office predicted a 65% chance that the winter of 2009/10 would be milder than normal. Has the Met Office subsequently explained what went wrong with its computer modelling?
10. What is the statistical and scientific basis for the Met Office’s estimate of a 1-in-20 chance of a severe winter?
11. Has the Met Office changed its view, or its calculations, following the harsh winters of 2008, 2009 and 2010?
12. Is the Met Office right to be confident that the severe winters of the last three years are not related?
13. Which severe weather alerts were issued by the Met Office and when?
14. Although the Met Office stopped sending its 3-month forecasts to the media, it would appear that this service is still available to paying customers, the Government and Local Authorities for winter planning. What was their advice, in September/October, for the start of winter 2010?
15. Has the Met Office been the subject of any complaints from its paying customers regarding the quality of its advice?
16. Is it appropriate that the chairman of the Met Office is a member, or a former member of climate pressure groups or carbon trading groups?
17. Should senior Met Office staff (technically employed by the MoD) make public comments advocating political action they see necessary to tackle climate change?
18. Has the government evaluated different meteorological service providers and has it ensured that it is using the most accurate forecaster?
19. What plans has the government to privatise the Met Office?
In view of the high level of public interest in this matter, we shall be releasing the text of this letter to the press.
I look forward to hearing from you.
Yours sincerely,
Dr Benny Peiser
=====
Ci sarebbe da notare l’ironia (evidentemente involontaria) di questa frase:
… the Global Warming Policy Foundation regarding the transport system’s ill-preparedness in face of this year’s record cold winter…
“Global Warming Policy Foundation” e “this year’s record cold winter” suonano ridicoli, messi insieme cosi’. Soprattutto quando si pensa che meno di dieci anni fa i fautori del culto “Riscaldamento Globale” ci avevano assicurato che la neve era ormai quasi una cosa del passato, almeno in Europa…
Shame on them.
Ascoltando ieri da Santoro gli starnazzi da gallina isterica della Santadechè mi sono domandato se al Papi gliela abbia finalmente data.
@ CG
Non crede che la santadeche’ sia un po’ troppo attempata per i gusti del sultanonano pedofilo?
Tutte le sue difensoresse sono galline isteriche (anche alcuni dei maschi, a dire il vero), ha visto quella che starnazzava su Ballaro’ martedi’ (non ricordo il nome, ma era proprio buffa). Mi ha dato l’impressione che si fosse preparata le varie facce da assumere quando parlavano i critici del suo padrone: sorpresa, indignata, molto indignata, alquanto incredula, incredulissima, sul-punto-di-esplodere. E anche lei con una voce insopportabile.
Comunque, le confesso che io non ci perdo il sonno. La questione di chi gliel’abbia data e chi no e’ di una noia mortale e credo che Floris e Santoro farebbero bene a smettere davvero di dedicare tanto spazio alle questioni pruriginose e cominciare a combattere questo repellente vecchio sul piano puramente POLITICO.
Trovo tutto molto squallido.
Extreme cold triggers livestock disaster in Mongolia – UN
CLIMATEGATE
More than 20,000 families are at the risk of going hungry, as temperatures reaching as low as -50 degrees centrigrade have killed nearly two million head of livestock in Mongolia, the United Nations agriculture agency reported today.
http://www.un.org/apps/news/story.asp?NewsID=33645&Cr=fao&Cr1=
Florida’s Non-Citrus Crop Losses From Cold Could Total $370M
http://theintelhub.com/2011/01/21/florida%E2%80%99s-non-citrus-crop-losses-from-cold-could-total-370m/
x VOX
This is the original link.
MetOffGate – the questions begin | Watts Up With That?
http://wattsupwiththat.com/2011/01/06/metoffgate-the-questions-begin/
———————
Freerepublic.com is a US conservative publication, usually with a very active forum.
I read it because I receive recent articles, followed by comments, many very witty with videos, cartoons, and a share of foul language.
Anita
x Vox
non dubitavo che mi avrebbe detto che il web ne e’ pieno…
Ho dato un’occhiata al suo sito, come al solito e’ un nebuloso website che conoscera’ solo lei…
Ed una delle ‘referenze’ e’ un articoletto del Daily Mail, giornale che da forse due secoli ha la tendenza a scrivere articoli sensazionalistici di solito con tema complottistico sullo sfondo, oltre che decisamente populistico e destrorso…Get it?
Ed un’altra delle referenze e’ il Daily Telegraph…buono anche quello, anzi ottimo. Chissa’ perche’ l’Independent, giornale da sempre impegnato sull’ecologia ed il clima, non vine mai riportato?
Gli inglesi sono da sempre poco preparati alla neve, qui nessuno porta snowchains in macchina d’inverno, per dire. E gli aeroporti chiudono…
Se il suo supposto ‘cover up’ del MetOffice fosse appena provato, si immagina quante belle lawsuits da parte delle assicurazioni al governo ne sarebbero seguite? no, eh…
Fino a qualche anno fa lei millantava il back up di fantomatici ‘esperti’ only too happy di farle da consulenti per telefono ad ogni occasione…dopo varie figure, e’ scesa al ‘il web ne e’ pieno’, come una volta si diceva l’ho sentito alla televisione…
Anche il secchio della spazzatura in cucina si riempie piu’ o meno ogni giorno, basta svuotarlo nel posto giusto…
Come parte del global climate change, ‘apparentemente’ si contempla una deviazione della Gulf Stream, per cui le isole britanniche potrebbero paradossalmente trovarsi a corto di acqua calda…almeno per un po’
mi stia bene, Simon…ehm, scusi, Vox
Peter
oh oh, almeno questa volta Vox ha il back up d’oltreatlantico dell’Anita, nientemeno: stesso website, pero’…
Peter
that’s it: Anita dice che Freerepublic is a CONSERVATIVE US publication. Infatti lo avevo appena intuito dal daily Mail e Daily Telegraph…
Ovviamente, per Vox le vie del Signore sono misteriose ed infinite, quasi quanto quelle della manipolazione informatica ‘fatta a casa’, come la pasta e la conserva di una volta…
Peter
x Peter
Freerepuplic submitts articles and the “Freepers” comment on them.
It’s an influential publication.
It you look at the link posted by VOX you’ll find the name of the article and you’ll be redirected to the original source.
———————————————
http://en.wikipedia.org/wiki/Free_Republic
Very long, I didn’t read it all…no need for me, I know the forum- website, you must register to post.
Never the less the article mentioned by VOX originated in the UK.
FreeRepublic doesen’t post bogus articles.
I am not a Freeper, but I do contribute occasionally when the need calls. ($$)
‘Night,
Anita
La vita privata di Berlusconi ci riporta alle storie dei castelli-postriboli di de Sade: una volta entrata la giovane non ha altra possibilità che sottomettersi o andarsene senza essere pagata.
Una concezione del potere che degrada la donna e la politica.
El Paìs,
22 gennaio 2011
mini rassegna stampa personale.
Ostellino, sul Corriere, con una mancanza di originalità “unica” per uno che si chiama “giornalista”,conciona “che una donna che sia consapevole di essere seduta sulla propria fortuna e ne faccia partecipe chi può concretarla…”
Mi pare che sia nonno abbondante…non ricordo anche se di femminucce.
A Pag 10 di Repubblica parla il fratello di Roberta Oronzo, minorenne spedita dal padre, in primis, ma pare da tutta la famiglia, a Villa Cerosa assieme a Noemi per sollazzare il Laido.
Avevano tutti in famiglia molto bisogno di lavorare!!!…
Che cosa vogliono ora?
“Scoprire cos’è successo a mia sorella. Quanto male le hanno fatto( gli altri sic sic!), valutare se ha subito un danno psicologico, uno shock”.
Valutare ovviamente …e poi passare alla cassa.
Che differenza c’è con Berlusconi?
Che lui può, lusso supremo, permettersi di non far prostituire le sue figlie!
A dx difendono questo letamaio per difendere il potere che porta la pagnotta…
ma la sx…non sono tutti galline strillanti come la Santanchè…e basta?
Io non so niente di calcio, so a naso, che quando perde una squadra deve attaccare con “argomenti” che vanno in porta, non con balletti alla brasiliana!
D’accordo, quello è un satiro debosciato…ma capitan Bersani è molto impegnato a difendersi dai suoi…e davvero qualcuno può pensare che Vendola o Di Pietro diventino premier?
Davvero???
Forse è più facile strillare contro i leghisti…che combatterli nel loro campo!
Quando stranieri stupiti ci chiedono: ma come fate a sopportare questo???……Invadeteci, per favore!
La porta a Est è sempre aperta!!!
Sylvi
Ormai siamo”allo scontro finale” su quello che i tifosi delle curva nord pdleghisti pensavano fosse il nuovo che avanza e che è l’ennesimma proposta dell’esaltazione di un andazzo antico e postribolare con una sfilza di berlulenones in servizio permanente.Alla fine tutte queste ultime da Ardcore ci distolgono da quello che è il risultato di questi trelustri di ciò che è stato fatto per cui propongo un sintetico smemorandum(la memoria non ha aiutato molto):
Economia :mettetela come volete ma i treconti non tornano con un debito pubblico che come un cavallo infuriato va sempre più su
Sicurezza la chimera di questa destra “ordine e disciplina” schizofrenica,infatti è solo un sogno ,un mostro scaturito dal sonno della ragione di malati mentali eternamente sedati.
La munnezza(o più poeticamente spazzatura)peggio della gramigna si è diffusa nei più piccoli interstizi dello stivale(che si nasconda li per un sussulto di dignità,da sola visto l’operato degli “operatori”?
Terremoto e terremotati che non danno problemi perchè nella celebrazione dei 150 anni dell’unità di Italia sono ormai “all’estero “per cui non sono più un problema
Clandestini che sono diventati una miniera d’oro per i libici che si fregano le mani per questa miniera inesauribile
Coesione sociale che se prima era un fioco lumicino al momento non riesco a qualificare
Leggi costituzionali e non …..ci sono ancora,qualcuno mi può
dire dove sono andate a finire?
Sanità vacante,come le vacanze adesso è il momento del “fai da te”
Istruzione o meglio distruzione
Carceri e giustizia unico problema risolto con una legge Basaglia ad hoc ,chi è dentro è dentro chi è fuori resta fuori,non c’e posto e mezzi per i casi nuovi per cui..lasciateci non lavurà!
Turismo nazionale, come propone illo stesso ministro spostato all’estero
politici della maggioranza e non da saldo,tutti in svendita con il cartellino del prezzo all’occhiello come una pansè
Lavoratori con un colpo di bacchetta magica trasformati in cassintegratiad libitum come le PM. imprese
Etica e morale trasferite in CLOACA
Alitalia,investimenti,Istituzioni,ricerca beni culturali & C(moltissime)tornati all’origine come macerie…lasciamo perdere
Devo andare avanti o basta così?
Potete aggiungere alla lista quello che volete che non potete sbagliare in cambio di cosa,ah ….meno male che silvio c’è!
Sembra che sia una presa in giro ma buona giornata a tutti,ne abbiamo veramente bisogno
L.
Cara Sylvi 286
Nell’ora del te con le amiche o in lega qualcuno ti ha mai parlato della situazione maggioranza,minoranza,leggi delega?
Metti del limone nel te che magnifica il sapore ,poi con le lingue di gatto e le zampette di gallina mantecate si assopora meglio.
Che un buon risveglio sia con te
L.
x Peter
Credo che Vox e Anita hanno ragione. Io l’ho detto da anni.
Prodotto nel tuo paese.
Enjoy:
http://www.youtube.com/watch?v=hpWa7VW-OME
Cuffaro, un’altro puzzone democristo condannato in via definitiva a sette anni di “Ucciardone” per questioni di Cosa Loro
I media scrivono che “forse” adesso rischia la galera.
Forse?
Come forse?
C.G.
caro Linosse,
una precisazione: bevo Twinings of London, originale, una delle poche cose decenti dell’alimentazione inglese.
Ammazzarlo col limone sarebbe un delitto di lesa Maestà.
Si accompagna con lingue di canarino (lenghis di canarin) alla friulana … ricetta segreta, solo per snob!
Qualcuno mi ha detto che la maggioranza può diventare minoranza e la minoranza maggioranza se ha un cincinin di idee migliori.
Se invece la minoranza starnazza con due,tre,quattro galli nel pollaio, e fa come l’asino di Buridano…un cincinin di Vendola filosofo, o un peperoncino giudiziario di D.Pietro…o di qua o di là? O di su o di giù?
ma dedichiamoci anche e pure al terzo forno…un po’ di comunione casinista per tener buono il catto-imbecille cattolico, tanto poi lo freghiamo!!!
Leggi delega? e che sono…pasticcini all’italiana?
Sylvi
Leggo adesso che il cuffaro in odore di mafia si “appresta” a costituirsi per evitare l’arresto plateale.
Chissà se pure a Dell’Utri gli fischiano le orecchie?
Un dubbio mi assale: questi vanno dentro per un paio di giorni, poi si fanno venire un’attacco cardiaco, vengono portati in clinica (privata) e chi si è visto si è visto.
Le celle, le quali scarseggiano, devono essere liberate per sbatterci dentro i poveri cristi. Mikakazzi!
E già..
C.G.
ma caro Popeye,
forse tu ed Anita non capite l’oggetto del contendere?
In realta’ vi trovate d’accordo con Vox su pollution e falsita’ del Global Warming…
Vox adduce un website conservatore americano con referenze britanniche da Daily Mail e Daily Telegraph, non so se mi spiego…Che il materiale sia o no prodotto in UK e’ per me irrilevante.
Esiste da molti anni una propaganda anti Global Warming, di stampo populista, demagogico e pro-status quo. Dove venga prodotta e’ per me irrilevante. Tuttavia, a non firmare gli accordi sulla riduzione globale di CO2 sono sempre e solo gli USA
Peter
x Peter.
Tempo fa augurai alla Komare che, se continua così, un mattino si potesse alzare con l’oceano sotto il balcone.
E che le sue passeggiate con l’Alex se le doveva fare con un canotto.
Questione di tempo.
C.G.
Dall’ANSA
La Ggia di Mestre ha calcolato la pressione fiscale per gli artigiani contribuenti fedeli.
Va dal 51% al 51.9%.
Ma stiano tranquilli gli artigiani disonesti dell’intero stivale.
Vale solo per gli onesti!!!!
Gli altri continuino pure a lavorare e far lavorare in nero.
Cioè a chiagnnere e fottere!!!
Sylvi
sylviuccia,,,
Leggi delega? e che sono…pasticcini all’italiana?
No, mia cara sono le leggi di Chitti !!
cc
x C.G.
Beach erosion e’ causata dalle maree, bufere uragani e tempeste.
Dove abito io ci sono case di oltre 200 anni in riva dell’oceano, hanno perso qualche metro di spiaggia rocciosa, altre ne hanno acquistata.
La sabbia dei deserti africani crea spiagge in Florida, altre zone vengono inondate perche’ sono state costruite su reclaimed land=terra bonificata, terra che non esisteva, creata dal’uomo per acquistare piu’ espansione.
La Florida era una palude, adesso cercano di salvare “the Ever Glades”, l’unica zona palustre che e’ rimasta.
Negli anni 70 ed inizio 80 c’era questa corsa a salvare l’universo, pannelli solari sulle case, niente sacchetti di plastica per la spesa, si dovevano comprare large borse di tela, ne ho ancora una…poi tutto e’ finito nel nulla.
Adesso ricomincia la stessa cosa, le borse riusabili nei supermercati…che sono state prontamente richiamate perche’ manifatturate in Cina e contenenti materie nocive, e sono incubatrici di germi.
Sono perfettamente d’accordo che si deve fare tutto il possibile per ridurre la polluzione di qualsiasi tipo, lo facciamo da molti anni…
Anita
caro cc,
porta pazienza, io sono una donnetta ignorante, viscerale e …tutto il resto!
Qualcosina sapevo su che cos’erano i Decreti Delegati che riguardavano la scuola…ma tu eri bimbino quella volta…e io una giovin signora tutta casa, chiesa e scuola…
ministro della P.I. Malfatti!, nomen omen.
Da lì cominciò una buona intenzione (i D.D. art.76 della Carta per la democrazia nella Scuola) sfociata in un disastro dietro l’altro…
in un casino pazzesco dove tutti comandavano, nessuno decideva,i soldi erano rigidamente contingentati da Roma, ( secundum lunam-
latino maccheronico ma molto elettorale), i docenti navigavano su e giù per la penisola, i sindacalisti, invece, si insediarono fissi a Roma, cominciarono ad ingrassare perchè scopersero la paiata e la coda alla vaccinara….e forse anche altro…!
Ma l’art. 76 non riguarda solo la scuola….però so che a scuola fu…il sol dell’avvenire!
E tu ( sostenuto dalla Cgil) te la prendi con la povera Gelmini che comanda come ha sempre comandato una donna nel Parlamento Italiano!!!
Chitti? quello che faceva il filosofo e l’economista nel 1700???
Illuminami d’immenso!
Sylvi
x C.G.
Se avessi il mare sotto il balcone la mia casa varrebbe 10 volte di piu’…ci scherziamo sempre, non solo per la mia casa.
Questa zona era una Colonia nel 1660, e’ solo una penisoletta ed e’ ancora intatta.
Anita
caro Rodolfo,
se mi leggi, sappi che, per un’ispirazione pensando a te, ho comprato due gratta e vinci: 6 euro l’investimento.
Ho vinto 18 euro e sono entusiasta, perchè è la prima volta che vinco qualcosa!
Nemmeno alla tombola, da bambina!
Da giocatrice sprovveduta vado a reinvestirli tutti…però non ci metto un soldo in più!
ciao, saluta i tuoi figli.
Sylvi
Ci scherzi pure se questo la tranquillizza e gli fa girare gli occhi dall’altra parte.
Eppure, sui cambiamenti di clima non c’è assolutamente niente su cui scherzare.
Solo di aver paura.
Ma si sa, sono sempre gli ultimi della terra a pagare le conseguenze primarie della nostra schizofrenia da consumo. Quindi, chissenèfotte!
L’importante che i “conti” a noi, cosidetto “primo mondo” (sob!) tornino.
Solo: per quanto tempo ancora?
C.G.