Ecco perché il Chiavaliere vuole il bavaglio alle intercettazioni. Non è vero che si disinteressa di Mediaset e anzi la usa per corrompere anche a fini politici

RIPORTO DAL SITO DE L’ESPRESSO

Pronto Silvio, sono Saccà
ESCLUSIVO. Il testo e l’audio della conversazione tra il manager Rai e il Cavaliere: ‘Lei è amato nel paese, glielo dico senza piangeria’. Dai giochi in azienda, alla fissa di Bossi per il Barbarossa fino alle scritture per le attrici: ‘Sto cercando di avere la maggioranza in Senato:
http://espresso.repubblica.it/multimedia/video/25690705

Giugno 2007. Urbani, Leone, Minoli, Moratti a colloquio con il direttore di Rai Fiction, Agostino Saccà
(26 giugno 2008)
18 giugno 2007 ore 17:51
Urbani chiama Saccà e gli chiede una mano per la sua compagna Ida di Benedetto, titolare della Titania Produzioni
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/1

18 giugno 2007 ore 17:57
Saccà parla con una funzionaria Rai la quale racconta la scenata telefonica che le ha fatto la Di Benedetto per la miniserie ‘Angelica’. Parlano anche del serial ‘La meravigliosa storia di suor Bakhita’. Infine di ‘Paura d’amare’ la fiction di Maria Venturi autrice per la Di Benedetto

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/2

18 giugno 2007 ore 18:02
Saccà chiama la sua segretaria e le chiede a che punto sia l’attivazione del contratto per ‘Paura d’amare’ la fiction di Maria Venturi

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/3
19 giugno 2007 pre 15:31
Giovanni Minoli, direttore di Rai Educational, chiama Agostino Saccà che gi accenna di aver parlato con Roberto Cuillo, ex Ds quindi viceresponsabile dell’informazione del Partito Democratico, del suo “piano strategico”: si tratta della sostituzione dell’attuale direttore generale della Rai Cappon con lo stesso Minoli
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/4

19 giugno 2007 ore 20:25
Il sindaco di Milano Letizia Moratti chiama  Agostino Saccà; lui la rassicura sul provino di Eliana Miglio, compagna del suo braccio destro Paolo Glisenti. Quindi Saccà le chiede un colloquio a proposito di un suo progetto: creare una società di fiction al di fuori della Rai, del quale ha già parlato con Passera e Montezemolo

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/5


27 giugno 2007 ore 12:17
Giancarlo Leone chiama Agostino Saccà. Devono parlare con Del Noce per discutere della serie ‘Medicina generale’. Saccà si dimostra infastidito dal momento che il serial va benissimo e non dovrebbe dunque essere messo in discussione. Poi parlano di Maria Scicolone e del produttore Saraceni che, mandati da Francesco Rutelli, hanno proposto un progetto di fiction sulla famiglia Scicolone. Leone chiede una risposta a Saccà per dare un segnale di attenzione a Rutelli

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/6
28 giugno 2007 ore 19:07
Agostino Saccà chiama Giuliano Urbani; materia della telefonata il colloquio tra Agostino e il presidente Berlusconi. I due hanno parlato della candidatura di Giovanni Minoli alla direzione generale. Saccà dice di aver parlato con Berlusconi anche della nomina a responsabile del palinsesto di Guliana del Bufalo, e della necessità di mantenere gli equilibri attuali preservando così la Rai e Mediaset dai rischi in cui incorreranno nel momento in cui Sky comincerà a produrre fiction
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/7

Gli audio e i testi delle telefonate tra Silvio Berlusconi e i suoi uomini sulle attrici e la spallata al governo Prodi
(26 giugno 2008)
12 settembre 2007 – ore 15:18
Berlusconi chiama il direttore di RaiFiction Agostino Saccà
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353

26 ottobre 2007 – ore 11:56
Berlusconi chiama il produttore televisivo Guido De Angelis
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/2

30 ottobre 2007 – ore 17:40
Berlusconi chiama Saccà
L’allora capo dell’opposizione segnala Marta Flavi per la fiction “Incantesimo” ma aggiunge: “Non ho nessun interesse, mi basta far sapere che ho fatto una telefonata”. E poi ancora: ” (..) quella parte lì, tra l’altro, per una Troise non andava bene?”
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/3

4 novembre 2007 – ore 17:11
Berlusconi chiama De Angelis
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/4

5 novembre 2007 – ore 18:47
Berlusconi chiama De Angelis
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/5

27 giugno 2007
L’avvocato di Saccà legge ad Agostino una lettera della Bonev
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2581114/1/3

2 agosto 2007 – ore 15:37
Il membro AGCom Giancarlo Innocenzi chiama Saccà e parlano dell’ex senatore Willer Bordon e di sua moglie, l’attrice Rosa Ferraiolo
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/6

5 agosto 2007
Il consigliere Rai Giuliano Urbani parla con Agostino Saccà
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2581114/1/1

7 agosto 2007
Saccà chiama Giuliano Urbani
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2581114/1/2

24 ottobre 2007 – 16:33
De Angelis chiama Innocenzi
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/7

24 ottobre 2007
Rosa Ferraiolo, moglie dell’ex senatore Willer Bordon, chiama il produttore De Angelis per ringraziarlo dell’offerta
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2451312/1/1

18 giugno 2007 – 17:51
Urbani chiama Saccà e gli chiede una mano per la sua compagna Ida di Benedetto, titolare della Titania Produzioni
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/1

18 giugno 2007 ore 17:57
Saccà parla con una funzionaria Rai la quale racconta la scenata telefonica che le ha fatto la Di Benedetto per la miniserie ‘Angelica’. Parlano anche del serial ‘La meravigliosa storia di suor Bakhita’. Infine di ‘Paura d’amare’ la fiction di Maria Venturi autrice per la Di Benedetto
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/7

18 giugno 2007 ore 18:02
Saccà chiama la sua segretaria e le chiede a che punto sia l’attivazione del contratto per ‘Paura d’amare’ la fiction di Maria Venturi
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/3

9 giugno 2007 pre 15:31
Giovanni Minoli, direttore di Rai Educational, chiama Agostino Saccà che gi accenna di aver parlato con Roberto Cuillo, ex Ds quindi viceresponsabile dell’informazione del Partito Democratico, del suo “piano strategico”: si tratta della sostituzione dell’attuale direttore generale della Rai Cappon con lo stesso Minoli

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/4

19 giugno 2007 ore 20:25
Il sindaco di Milano Letizia Moratti chiama  Agostino Saccà; lui la rassicura sul provino di Eliana Miglio, compagna del suo braccio destro Paolo Glisenti. Quindi Saccà le chiede un colloquio a proposito di un suo progetto: creare una società di fiction al di fuori della Rai, del quale ha già parlato con Passera e Montezemolo:

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/5

27 giugno 2007 ore 12:17
Giancarlo Leone chiama Agostino Saccà. Devono parlare con Del Noce per discutere della serie ‘Medicina generale’. Saccà si dimostra infastidito dal momento che il serial va benissimo e non dovrebbe dunque essere messo in discussione. Poi parlano di Maria Scicolone e del produttore Saraceni che, mandati da Francesco Rutelli, hanno proposto un progetto di fiction sulla famiglia Scicolone. Leone chiede una risposta a Saccà per dare un segnale di attenzione a Rutelli:

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/6

28 giugno 2007 ore 19:07
Agostino Saccà chiama Giuliano Urbani; materia della telefonata il colloquio tra Agostino e il presidente Berlusconi. I due hanno parlato della candidatura di Giovanni Minoli alla direzione generale. Saccà dice di aver parlato con Berlusconi anche della nomina a responsabile del palinsesto di Guliana del Bufalo, e della necessità di mantenere gli equilibri attuali preservando così la Rai e Mediaset dai rischi in cui incorreranno nel momento in cui Sky comincerà a produrre fiction:
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/7
ASCOLTA

Silvio-Evelina, la telefonata

Sono le 9 di mattina del 12 dicembre 2007. Berlusconi ha appena letto sui giornali che si indaga sulle telefonate in cui raccomandava alcune attrici al direttore di Rai Fiction Agostino Saccà. Tra queste, Evelina Manna. Il Cavaliere le telefona. Ecco il testo integrale recitato della conversazione:
http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/6137556

718 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Striscia rossa continua con i suoi copia e incolla, ricordando A NOI cose che sappiamo benissimo.
    Opinioni personali, zero. A parte qualche insulto ogni tanto.
    Poi ci si chiede come mai le sinistre non esistano più.

  2. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Dal Blog di Pino Nicotri..

    …Enrico Galavotti posta :”

    …La lotta diventa tra speranza e disperazione, in attesa che giunga il momento decisivo: la speranza di chi vuole uscire dalla disperazione, la disperazione di chi non vuole uscire dai propri privilegi.

    Siamo noi che diamo alle cose il loro senso e il loro tempo, e quando il tempo non dà più senso alle nostre cose, è ora di cambiarlo.

    http://www.pinonicotri.it/?p=2141

    cc

    Così tanto per rimanere in tema!

  3. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Sull’acquisto della cittadinanza in un paese straniero bisognerebbe sempre soppesare.

    Se si vuole finire per essere assimilati (assimiliazione) come la komare d’oltre oceano, oppure integrati (integrazione) come centinaia di migliaia di nostri connazionali residenti nei quattro angoli del Pianeta.

    Per una questione di lealtà verso il paese che mi ha dato i natali (da non scambiare con il peloso amor di patria para-fascista) penso sia preferibile il secondo passaggio.

    C.G.

  4. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Lei dimentica che le leggi e i tempi cambiano.
    Quando io ho acquisita la cittadinanza non vi era altra scelta.

    Mio cognato, il fratello maggiore di mio marito era un uomo d’affari.

    Aveva case, un business di una certa importanza e non era cittadino, era anche sposato con una cittadina.
    Divento’ cittadino dovuto ad un’amnistia passata dopo la guerra, WWII.
    Ma erano altri tempi, oggi ci sono un sacco di regole….

    Anita

  5. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro marco,

    il concetto di destra e sinistra, sono purtroppo ancora ancorati a vecchi schemi “intellettuali” che ci perseguitano a partire anche da certe tue osservazioni che risalgono all’800.
    Permangono invece “indistruttibili” nel tempo le ragioni della Sinistra.
    La Destra porterà il mondo all’olocausto totale, (la strada è segnata)la Sx si spera continui a mantenere un minimo di ragione sociale.
    Tu sei un destro nel cuore, in sostanza sei sempre stato pervaso da quell’individualismo tipico di chi al di là del patrimonio ,predica un atteggiamento come il tuo.
    Molte tue osservazioni parrebbero essere di sinistra, in realtà proprio perchè gli ultimi sviluppi hanno reso “labile” ciò che è di DX e di SX ,potresti anche passare per un “uomo di sx” perfino razionale.
    Ma poi non so neanchè perchè ti scrivo queste cose, l’importante è tirare a campare, non è forse vero in “ultima analisi”.

    cc

  6. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Ps- Ti ricordo che esistono anche Laici di detra e antireligiosi di destra,destrorsi anti.progressisti, non mi sono mai fatto ingannare dagli atei devoti.
    Una parte della chiesa (minima purtroppo) lo sa perfettamente !

    cc

  7. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    tu che sei sempre così puntuale e precisa..

    desiderei conoscere di quale amnistia si trattava ?

    Divento’ cittadino dovuto ad un’amnistia passata dopo la guerra, WWII.

    Italiana, americana ecte,ect ?
    Semplice curiosità.

    cc

  8. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara anita,

    la nostra “emigrazione” ha permesso grandi progressi al nostro paese.
    Per molti che c’è l’hanno fatta, molti ci hanno rimesso la pelle.
    Ma anche le loro “rimesse” hanno permesso all’italia post-unitaria, di fare e di avere quel minimo di ossigeno “finanziario” nell’immediato Post -Unita!
    Se era per le classi digerenti, presumo saremmo al livello dei bantù, anzi peggio, ovviamente con le dovute comparazioni.
    E’ una schema che in parte si ripete oggi con l’emigrazione dai paesi slavi.
    Quello che manca è un monumento in Italia al caduto sconosciuto italico emigrante, da onorare il 25 aprile.
    Credo che starebbe bene sull’altare della patria ,accanto al milite ignoto.
    All’emigrante ignoto, caduto per il bene della patria!
    Che dici ? bella scritta!

    Tu,per tua fortuna non fai parte di quel plotone di caduti, ma anche perchè sei partita molto dopo, a giochi fatti!

    cc

  9. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    siamo giovedì della prima settimana delle due di ferie e siamo qui:
    il figlio che vuol farti vedere una casa, due case , tre case… ” che è un’occasione unica”, sperando tu scuci qualcosa…la figlia che, da qualche parte, mi comunica che sta arrivando e …speriamo non abbia pretese!!!
    Che prugne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    So parecchio degli emigranti veneto- friulani, delle loro rimesse , degli enormi sacrifici compiuti e delle infami umiliazioni!

    Galavotti, che leggo con interesse, afferma che

    “Un’esperienza individuale o familiare o di piccolo gruppo non è di molta utilità per avere il polso della situazione.”
    Non si può che dargli ragione, se ci si ferma qui!
    Ma se si incrociano i dati di tante esperienze particolari si scoprono affinità e differenze che ci portano a una visione ampia ed estesa del problema.
    Andando ancora più avanti si potrebbe avere una visione di insieme assolutamente diversa da quella parziale di partenza, ma dalle stupefacenti affinità.

    Andando in giro per l’Europa mi soffermavo sulle problematiche scolastiche, programmi, edilizia, usi, costumi, anche abbigliamento, atteggiamenti…
    anche di maestri e professori…
    Giravo con una moleskina , segnavo… e molto spesso mi vedevo allo specchio!!!

    Tornando a bomba…gli emigranti: chi se ne andava per fame, chi per scappare da casa o dalla politica, chi per bisogno d’avventura, chi , pur avendo qui da mangiare, per “imprenditorialità” latente che voleva sviluppare…e infine chi per vivere facilmente delinquendo!
    Ecco, tante storie individuali o familiari che, analizzate, ci porterebbero ” al tempo e alla esperienza condivisa” come direbbe Galavotti .

    Adesso preparo la borsa e cambio casa!

    Sylvi

  10. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente -#257-

    Parlavo di mio cognato, il fratello maggiore di mio marito emigrato negli US circa negli anni 1920-21

    Ogni tanto davano l’amnistia a gruppi di emigranti.
    Anche Reagan lo fece.

    Mio cognato era un furbacchione, semi-analfabeta e ti assicuro che non si e’ mai sporcate le mani.
    Era una persona molto intrapprendente, sapeva bene come fregare il prossimo, inclusi i suoi fratelli e la sorella.

    Non faceva parte degli emigranti a cui vorresti dedicare….” un monumento in Italia al caduto sconosciuto italico emigrante”.

    Devo chiudere….

    Anita

    Obama ci sta facendo un pensierino per dare l’amnistia a circa 11-15 milioni di illegali.
    Pensierino che aveva il seme anche nella mente di G.W.Bush.

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Guardi Komare che si può acquistare (sob!) un’altra cittadinanza ma non per questo farsi assimilare e diventarne cloni.
    Lei si è assimilata, bene o male lo sa solo lei, mentre invece moltissimi nostri connazionali residenti all’estero si sono integrati, vendendo la loro forza lavoro, nel paese che li ha ospitati.
    Trovo questo secondo scenario più edificante.
    Mentre invece se si tratta di bambini nati in quei paesi il discorso cambia: l’assimilazione sopravviene per vie naturali, logiche.
    Buona giornata.
    C.G.

  12. ber
    ber says:

    Cara Anita,126,
    ti ringrazio “del bertornato”.
    Circa il “camminare sulle uova” non sono d’accordo con te,
    Ognuno dice la propria opinione secondo le esperienze che ha avute.
    La tua presenza qui è preziosa perchè la politica Usa influenza il mondo ed è bene conoscerla.
    Se ti va di parlare degli Usa parlane pure,…oramai siamo in piena globalizzazione,e non ti arrabbiare se qualcuno critica,…sorridici sopra ,non siamo noi che cambieremo il mondo
    Pipino il breve,ha lanciato la sua campagna elettorale perchè non sa più a che santo votarsi,…ha ingaggiato 3000 lanzichenecchi,guastatori di internet,e se qualcuno parla male di lui,AUTOMATICAMENTE,gli manda il virus adatto.
    Tu mi dirai che con la vecchiaia e la paranoia incomincio a vedere boicottaggi dapertutto,…ma purtroppo questa è l’Italia di oggi,e non conoscerla troppo ci si guadagna di salute.
    Un caro saluto.

  13. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro ber,
    in effetti 3000 coglioni in più, in giro per internette in aggiunta a quelli esistenti,possono incutere qualche timore.
    Su Facebook per esempio, sono da temere.
    Qui da noi, sono sicuro che sapremo come trattarli.
    Anzi personalmente non vedo l’ora!

    ciao
    cc

  14. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro CC,
    le ragioni della sinistra sono amministrate con criteri assolutistici di destra. Perchè gira e volta, viene sempre fuori il personalismo, l’egoismo, l’interesse economico da proteggere, interesse proprio o di casta.
    Se poi per sinistra si intendono le disastrose esperienze settantottine, andiamo di male in peggio.
    Bisogna prendere atto che, in assenza di un pool di cervelli in grado di avere una visione di insieme sufficientemente performante, siamo costretti ad affidarci al singolo segretario di partito, sperando che non faccia troppi danni.
    Perchè poi, vuoi che si chiami Bersani o D’Alema o Vendola, l’uomo di sinistra agisce sempre con la mentalità di destra del comandante supremo al quale tutti si devono inchinare.
    Il re.
    Che riconosce gli altri come sudditi, benchè votanti.
    Il problema? io limiterei il diritto di voto, innanzitutto ed anche il diritto a candidarsi, se non si soddisfano determinati parametri.
    Chi stabilisce i parametri? Il buonsenso, possibilmente.

  15. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma no, CC, Facebook funziona in maniera da lasciare libertà di commenti a tutti.
    3000 persone che intervengono su FB, si prenderanno 3000 vaffanculi da coloro che vogliono giubilare il capintesta, come già succede adesso, in ogni caso. Su FB c’è una marea di post antiberlusconiani e pochissimi pro cavaliere, forse perchè si formano degli agglomerati di amici abbastanza coerenti per quel che riguarda la politica, o, speriamo, forse perchè anche chi ha votato il cavaliere ora ci sta ripensando. Comunque su FB è in atto una forte campagna antiberlusconiana.

  16. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Plus de 40 camps illégaux de Roms ont été démantelés en France depuis le durcissement de la politique annoncée par le gouvernement à leur égard il y a deux semaines, a indiqué jeudi à Lyon (centre-est) le ministre de l’Intérieur, Brice Hortefeux.
    Environ “700 personnes” devraient être “reconduites dans leur pays d’origine”, la Roumanie ou la Bulgarie, a-t-il ajouté lors d’une conférence de presse, précisant que des vols seraient “spécialement affrétés” pour ces expulsions.
    —————–
    Anche in Francia espellono i Rom. Smantellati 40 campi illegali. 700 persone saranno rispedite in Romania e Bulgaria.

  17. Peter
    Peter says:

    Nei primi sette mesi dell’anno si sono registrate le temperature GLOBALI piu’ alte dal 1880 ad oggi, cioe’ da quando sono cominciati i records. Inondazioni in Pakistan, Cina, ed altrove.

    Se ci fosse ancora la Vox Populi, direi: beh sí, questo si chiamerebbe global warming, sempre col suo permesso…

    Peter

  18. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI MARCO TEMPESTA
    ………………………
    x Sylvi,
    l’inferiorità del religioso, ma io direi del credente in genere,
    anche
    politico, risiede nel filtro dogmatico che bypassa il senso critico.
    Il limite è costituito dal dogma, che filtra qualsiasi ragionamento.
    E’ un’inferiorità relativa, assolutamente, poichè il termine di
    paragone
    acquista significato solo a parità degli altri parametri.
    A parità di parametri, l’inferiorità del credente rispetto al non
    credente
    risiede dunque nella quantità di dogmatismo che il credente (non solo
    religioso) introduce nelle sue analisi critiche.
    La massima pericolosità la ritroviamo nel fanatismo, punto di massima
    aderenza
    al dogmatismo. In ogni caso, la pericolosità del dogmatico, a parità di
    altri
    parametri, è sempre superiore a zero.

  19. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI MARCO TEMPESTA
    ………………………………………………….
    x Peter,
    grazie per il tuo intervento. Sono contento che ci sia almeno qualcuno
    qui che
    condivida la mia posizione. Giusta l’osservazione sulla religione
    acquisita per
    eredità educativa. Resta comunque la paura superstiziosa che
    ‘impedisce’
    comportamenti considerati offensivi per la divinità. Ora, ferma la
    tolleranza
    verso i frequentatori dei luoghi di culto, mi chiedo che razza di
    divinità
    adorino, se tale eccelsa divinità si adombri per la mancanza di
    rispetto di un
    misero terrestre…

  20. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Negli US si puo’ avere un permesso studentesco temporaneo…molti lo abusano e rimangono qui illegalmente, per anni.

    Poi per lavoro si richiede la “green card”, per lavoro stagionale o temporaneo, si richiede la “pink card”.

    I turisti usano il passaporto, se io viaggio nelle isole o nazioni del sud e centro america, devo oltre al passaporto, acquistare un bollo d’entrata.

    Se si viaggia in gruppo, tutto e’ incluso.

    Anita

    Anni fa’ per ritornare in Italia, hanno anche richiesta la vaccinazione contro il vaiolo, come se venissi dall’Africa.
    Cosa che mi secco’ parecchio perche’ era un viaggio d’emergenza ed ebbi una severa reazione.

  21. Anita
    Anita says:

    x Peter -#268-

    Mentre ero in auto ascoltavo la radio.
    Al Gore ha rinunciata la sua campagna sul “global warming”.
    E’ di mal umore, i massaggi non gli hanno giovato. ;-)

    Negli US ci sono molti allagamenti, caldo in generale, la stagione nel N. Est e’ iniziata in aprile.
    Come tanti anni fa’.

    Sto aprendo la posta, il conto dell’elettricita’ e’ piu’ alto in base alla stessa data dello scorso anno.
    L’anno scorso ho usato 1320 KW, questo mese, or billing period, ho usato 1650 kWh.

    Daily average usage:
    Aug. 09 kWh – 43.7
    Aug. 10 kWh – 55.07

    Totale per un mese $ 258.99.

    Il prezzo per KW e’ aumentato dallo scorso anno.

    La mia casa e’ tutta elettrica, meno il riscaldamento che e’ a gas, ma anche quello usa elettricita’.

    Non mi lamento, sto bella fresca, la casa e’ asciutta, dormo bene.
    In inverno e’ pressappoco lo stesso, giornate brevi, e la caldaia per il riscaldamento funziona a tutto vapore.

    I due bills sono separati, gas, elettrico.

    National Grid from the UK.

    Odio il caldo, mamma mia come odio il caldo.

    Anita

  22. Peter
    Peter says:

    x Marco

    oggi la religione e’ soprattutto business. Non che in passato non lo fosse, pensiamo alla vendita delle indulgenze, voglio dire che le religioni piu’ importanti adottano il marketing delle grandi aziende. Gli introiti delle varie chiese sono fenomenali, persino in societa’ ormai secolarizzate. E le chiese sono centri di incontri, e di business, piuttosto importanti.

    Una mia ex partner in business e’ una persona molto religiosa, mi pare che sia una ‘happy clapper’, Anita ti dira’ cos’e’. Conobbe suo marito in chiesa, ora hanno quattro figli. Lei e’ molto ‘sharp in business’, capacita’ organizzative e di analisi eccezionali, con parecchie pubblicazioni al suo attivo. Il marito suona la chitarra alle funzioni religiose…Tutti i suoi collaboratori, che io conosco, sono stati conosciuti e reclutati in chiesa. Lei e’ simpatica, dolce ed affabile in privato, nel contempo spietata e freddissima in business. Scherza, fa shopping, e va a pranzo con persone che non esiterebbe a buttare sul lastrico una settimana dopo se ‘il business’ (il suo dio) ne avesse bisogno per andare avanti meglio.
    Sospetto che gli scontri peggiori che abbiamo avuto, e che poi portarono alla rottura, siano stati dovuti anche all’inconciliabilita’ tra la mia vecchia cultura cattolica (di non credente, sia chiaro) ed una certa etica protestante. Ancora nel XXI secolo!

    un saluto

    Peter

  23. marco tempesta
    marco tempesta says:

    A proposito dei Rom, se li cacciano da tutte le parti, due sono i casi: o sono per davvero gente che vive in maniera parassitaria e allora c’è da chiedersi quale investitura divina abbiano, per essere autorizzati a campare dando fastidio alla gente, se non peggio (furti e truffe in maniera sistematica). Oppure sono persone oneste che campano del loro lavoro e allora non si capisce a che titolo vengano perseguite e quindi è giusto protestare nelle sedi adeguate.
    Si parla di cultura Rom da preservare. Ok, niente da eccepire, i Rom hanno una propria cultura come qualsiasi altra etnia, nessuno glie la nega. Sono nomadi e anche questo non è un problema, in quanto il nomadismo è anche dei giostrai, dei circensi e dei venditori africani e indiani e nessuno trova mai niente da eccepire.
    Allora? Solo una fobia generale? O c’è un fondato motivo perchè la gente non li vuole tra i piedi?

  24. sylvi
    sylvi says:

    mio caro Marco,

    sono molte le cose che non capisco della Puglia, escord e Padre Pio compreso, che tanto fa bene alle casse di Vendola.

    Posso garantirti che la Madonna di Barbana è tutta un’altra cosa!!!
    Il resto sono chiacchere!

    Sylvi

  25. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Peter, so perfettamente di cosa parli, perchè anch’io ne ho esperienza diretta. Non voglio intervenire in un blog pubblico con argomenti specifici, ma l’esperienza diretta mi porta a diffidare della gente in misura direttamente proporzionale alla quantità della loro fede (fideismo). Non parlo solo dei cattolici, intendiamoci, anzi poveracci, i cattolici sono i meno pericolosi perchè la loro fede di solito è solo di facciata, tutto fumo e niente arrosto; usciti dalla chiesa, sono peccatori quanto gli altri. Parlo invece di chi fa della religione un fondamento attraverso il quale tutto viene filtrato e catalogato in amici e nemici. La religione divide, quanto la musica unisce. E’ un dato di fatto incontrovertibile.

  26. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, posso anche darti ragione, anzi ti dò ragione senz’altro: il culto dei santi è spiritismo puro e semplice e, se il santo è uno spirito buono, funziona, eccome se funziona. L’unico inconveniente è che funziona per isofrequenze ( tutto è fisica, anche il potere dei santi) e quindi si sintonizza solo con chi vibra sulle stesse frequenze: spiriti buoni con spiriti buoni. Con gli altri, non funziona.

  27. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Caro Ber,

    hai ragione…solo se tutti si comportassero civilmente.

    Ti porto un esempio; quello che scrissi due-tre’ anni fa’ sta purtroppo avverando, ma allora fui presa a sassate.

    Noi viviamo e sentiamo la nostra politica 24/7, e…believe it or not, studiamo il passato dei candidati ed i loro cohorts in crime.

    Cosa diavolo vuoi che discuta quando non sento altro che “whisky Bush”, “ricchiardin del ciuffo” e scemenze simili.

    Il New York Times = Obama’s Time, si sta sbottonando…i topi stanno abbandonando la nave?

    Ciao Ber,
    Anita

  28. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Sylvi:
    Mi dirai a questo punto che lo spiritismo presume un atto di fede.
    Ti dico di no: io sperimento tutto, spiriti compresi. Se funzionano, bene, se non funzionano, ciccia. Funzionano.

  29. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    NÒ, sono i topi neocon mafio-fascio che se la stanno facendo sotto.
    Daje Obama, falli neri!!

    p.s: l’appellativo per il suo eroe Giorgino W(isky) Bush mi sembra assolutamente appropriato dato il soggetto.
    Non occorreva, per dimostrare quanto era (è) scemo, pure che si sbronzasse.
    Bastava che aprisse bocca, lo sapevano tutti.
    Meno lei, ovviamente.
    C.G.

  30. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Grazie Marco, ….. ora che so che per mettersi in contatto con gli spiriti ed i santi è tutto una questione di frequenze, faro qualche piccola modifica inserendo nella mia spiritualità un condenzatore vasriabile per potermio sintonizzare con chi mi pare.

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  31. Antonio Zaimbri
    Antonio Zaimbri says:

    Stasera sono particolarmente allegro, oggi sono stato a trovare un amico podista che domenica durante una manifestazione folcloristica con sfilata delle “vecchie glorie” ha avuto un arresto cardiaco, lo abbiamo recuperato grazie al defibrillatore automatico, martedì gli hanno fatto un angioplastica ed ora è vispo come un grillo.

    http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2010/08/09/news/vecchie-glorie-al-via-big-marconi-su-tutti-e-spunta-una-donna-2243316

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  32. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Tutti chi?
    I media europei.

    Ma non non siamo in Europa, ho visto videos in slow motion, dove fanno apparire un G.W.Busk oltre che sbronzo…ma si crede proprio che quei video non fossero truccati?

    Hanno fatto un film con un sosia di G.W.Bush, dove appare intossicatissimo con droghe marijuana, non solo era in compagnia di teenagers…
    Un sosia cosi’ perfettamente truccato che perfino io ho consultata la guida televisiva.

    Si immagini se presentassero un B.H.O. in quelle condizioni…cadrebbe il mondo.

    Le se le ha bevute tutte…solo perche’ ha un antipatia personale verso G.W.Bush, ed ha una simpatia per il pupazzo di George Soros.

    Oggi il terzo CEO della GM ha dato le sue dimissioni, dopo un solo anno…..

    Ha detto una parola sbagliata, ha chiamata la General Motors, Goverment Motors.
    Da noi conosciuta come Obama’s Motors.
    (il governo ne possiede il 61%, i sindacati oltre il 20%, ….)

    Dimissioni e’ solo una parola, per non usare…licenziato.

    Wagoner fu il primo licenziato dal Presidente, quando mai un Presidente licenzia il CEO di una ditta allora privata?

    E’ usurpazione di autorita’.

    Mentre tutti erano in vacanza, ha dato bilioni agli insegnanti, che sono gia’ stra’ pagati, ed ha tolto circa 12 bilioni ai recipienti dei “food stamps”, che sono in un numero senza precedenza data la forte disoccupazione.

    Anita

  33. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Antonio,
    ti consiglio anche di installarti nell’orto un traliccio alto almeno 400 mt,per poter captare le profonde “energie geo-magneto-spirituali che avvolgono il pianeta,in seguito costruirti pure una piramide ridotta (in scala) con camera, per poter assaporare i viaggi nel tempo.
    Se nonostante questo non dovessi trarre beneficio , la colpa sarebbe soltanto tua, in quanto “privo di fede”.
    Non c’è nulla da fare,se non vibri isofrequenzialmente non capti,poichè non entri in risonanza, così da permettere una naturale somma di tante piccole ampiezze di cui è composta l’energia naturale fideistica.
    Recenti studi fanno “ascendere” questa incapacità alla conformazione del cervello ,(delle connessioni neuronali sinaptiche)della stragrande maggioranza degli umani.
    Non si dispera che un giorno , conosciuta la causa si possa far vibrare l’intera umanita sulla stessa frequenza tanto da poter vincere nientemeno la forza di gravità, permettendo una levitazione naturale”.
    Come consiglio potresti sempre collegare il traliccio agli ortaggi e vedere se crescono più in fretta.
    Evitare di essere presenti nell’orto in presenza di temporali e controllare la messa a terra, almeno sotto i 20 omh.

    Si consiglia anche la visione costante di programmi televisivi come Voyager, dove si possono capire i segreti dei maya e del loro calendario e magari avere anche incontri ravvicinati del quarto tipo.

    come vedi cavalchiamo la stessa cresta d’onda!
    Che la vibrazione sia conte !

    cc

  34. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Si vuole apparire per quel che non si e´, quel che veramente si e´, e un´altra cosa. Se un cervello e´malato non c´e´ religione o non religione che basti.

    Marco scrive:-“Non parlo solo dei cattolici, intendiamoci, anzi poveracci, i cattolici sono i meno pericolosi perchè la loro fede di solito è solo di facciata, tutto fumo e niente arrosto; usciti dalla chiesa, sono peccatori quanto gli altri. Parlo invece di chi fa della religione un fondamento attraverso il quale tutto viene filtrato e catalogato in amici e nemici. La religione divide, quanto la musica unisce. E’ un dato di fatto incontrovertibile”.
    Ed e´tutto sbagliato……secondo il mio parere.

    Ed ancora scrive :-“La massima pericolosità la ritroviamo nel fanatismo, punto di massima aderenza al dogmatismo”
    Che invece mi sembra giusto ….ma solo sotto certi aspetti.

    Io non faccio distinzioni tra il religioso e l´ateo, ma tra uomo e uomo.
    Se l´Ebreo, il Cattolico o il protestante seguisse alla lettera gli insegnamenti della Bibbia , li sapesse veramente interpretare e capire, se ci credesse veramente e fosse impermiato da quella fede, sarebbe l´”UOMO” . Cosi vale per l´ateo a cui bastasse seguire l´etica dei grandi filosofi, anche lui sarebbe l´ “UOMO”.

    Dunque e´ proprio la religione e l´etica la salvezza dell´umanita´.
    Non si legge nella Bibbia o nei saggi filosofici di uccidere , di rubare o di violentare….ma il contrario e bastano i dieci comandamenti e di capire cosa e´giusto e cosa e´sbagliato.
    E´profondamente ingiusto dare la colpa alle religioni per le disgrazie di questo mondo. La colpa invece e´dell´uomo e delle sue debolezze
    quali la superbia, cupidigia, libidine, lussuria, ira , vendetta , invidia ,
    gola e l´accidia e indolenza del cuore.
    Le religioni in se….non sono la causa di queste ultime , ma dell´uomo e delle debolezze dell´uomo.
    Il nostro e´un mondo dunque di UOMINI e di uomini, di quei UOMINI che dopo la funzione religiosa (o no) vivono una vita SANA
    e di quei uomini che dopo aver dato o preso la Comunione magari vanno a violentare un bambino. Rodolfo

  35. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara anita,

    la tua appassionata difesa dei governi Usa è encomiabile e puntuale.
    Che ti stia sulle “palle” Obama, è altrettanto chiaro.
    Vedi mia cara, la stragrande maggioranza di quelli che scrivono su questo Blog, tutto sommato, che ci sia Obama o Busch,non fa molta differenza nel senso che ormai a noi,anche Veltroni con il suo “i care” e l’amore per i kennedy, comincia a fare lo stesso effetto che tu hai per Obama.
    Quello che ci preme è che ormai è da decenni che state mentendo sistematicamente al mondo.
    Direi che è dai dai tempi di O’ Sullivan dal 1845 e dal destino manifesto che vi siete assegnati, senza peraltro consulatare gli altri se gli andava bene o meno.
    In sostanza …” quel diritto di espandersi e possedere l’intero continente , lo state applicando al mondo intero, o almeno ci provate…vi deriva questo credo direttamente dalla divina Provvidenza… a sentire O’ Sullivan.., ma dubito assai che dietro a questo grandioso piano si nasconda il …”un desiderio di sviluppare libertà e sviluppo federativo di autogoverno che Voi dite esservi stato affidato direttamente da LUI !

    Questione di “credi” come vedi, noi purtroppo siamo rimasti molto più” prosaici”,…checcè vuoi fà..!!

    cc

  36. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Il nostro e´un mondo dunque di UOMINI e di uomini, di quei UOMINI che dopo la funzione religiosa (o no) vivono una vita SANA
    e di quei uomini che dopo aver dato o preso la Comunione magari vanno a violentare un bambino.

    Ma si in fondo hai ragione, ma noi prosaici, ancora non afferriamo il senso di una “palpatina” sul Bus o in metrò…
    Se vuoi, puoi illuminarci con qualche passo della Bibbia che ne parla!

    cc

  37. Peter
    Peter says:

    x CC

    a parte quello, Rodolfo si sbaglia su cio’ che la Bibbia insegna a proposito di uccidere, rubare, violentare…I ‘nemici’ vengono regolarmente uccisi (spesso anche a sangue freddo, dopo averli sconfitti) da Elia, Sansone, Giosue’, Mose’, etc etc…
    Solo che non c’e’ menzione di una dannazione eterna ed eterni tormenti, cosa che appare invece col Nuovo Testamento, che goduria.
    Davide (o forse Salomone, non ricordo bene) va a letto con donne e uomini , ed anzi sembra preferire gli uomini, o uno in parrticolare. Ma per lui certo non era un abominio

    ciao, Peter

  38. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Io ho scritto di saper interpretare….. anche i “presunti” obbrobi che sono scritti nella Bibbia, si possono interpretare in modo diverso, con il cervello dell´uomo o con quello di un UOMO.
    Poi…. che voi due andavate a parare su palmeggiamenti ecc. era scontato. Non ci si puo´fare niente. Sciocchi e “teste di Peter” ce ne´sono a ufo in questo mondo. Rodolfo

  39. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Leggero´ il resto delle vostre troiate ( che sicuramente prenderanno forma) piu´tardi. Per ora……adios
    Rodolfo

  40. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Se L’UOMO saresti tu,allora sì, che siamo a posto!
    Adesso pure profeta sei , in quanto interpreti il Pensiero di geova.
    Sei un eletto dunque ,ecco che allora dai ragione a me e a Peter!

    cc

  41. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Mentre esci, mettiti in contatto interpretativo e poi torna raccontandoci qualche novità !

    cc

  42. Peter
    Peter says:

    x 289

    ma certo, si possono ‘interpretare’ anche le azioni di un serial killer, gli avvocati lo fanno da secoli…
    Ovviamente, l’unica interpretazione valida qui e’ quella del Ridolfo, l’eletto del Signore, l’esegeta scritturato…
    Pero’ si scorda che la Bibbia e’ ‘parola di Dio’, non dell’uomo col quale il Ridolfo se la prende tanto

    Peter

  43. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    L’uso della forza contro le droghe non ha dato risultati positivi.
    Al contrario, sta facendo aumentare il numero dei reati.
    È giunto il momento di pensare ad altri metodi. Dobbiamo legalizzare la produzione, la vendita e la distribuzione.

    Vicente Fox, ex presidente del Messico,
    10 agosto 2010

  44. Peter
    Peter says:

    x CC

    in sostanza, i testi sacri sono parola di Dio se trasgrediti dalle persone ‘sbagliate’ (secondo gli eletti, o i sacerdoti, o gli ayatollah, o i Ridolfi di turno, etc). Se trasgrediti , ovvero anche applicati alla lettera a seconda della convenienza delle circostanze, dalle persone giuste (cioe’ gli eletti, o i sacerdoti, o gli ayatollah, o i Ridolfi di turno, etc) e’ dovuto sempre ad errore umano o di interpretazione. Nella migliore delle ipotesi…

    ciao, Peter

  45. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Polidori: «Così il mio Cepu
    farà porta a porta per Silvio»
    Mister Cepu: «Ho presentato il progetto al premier Berlusconi: formazione, territorio e famiglie. Volontari motivati»

  46. sylvi
    sylvi says:

    Notiziole estive.

    Vasco Rossi e Massimo Boldi, due “artisti” che più diversi non si potrebbe immaginare…invece, banalmente sono strettamente uniti dal possesso del solito Yacht da 24metri, superlusso, in società offshore, ecc.ecc.sconosciuto al Fisco italiano.

    Finalmente la Finanza la smette di chiedere i documenti alle batele e ai “gusci di noce” che navigano…finalmente mette i suoi agenti scarponati sui ponti immensi di lucidissimo tek!

    Il Sindaco di Cortina si è stufato di essere assordato dalle pale degli elicotteri dei burini arricchiti.
    Proibisce l’atterraggio al di fuori dei luoghi consentiti.
    Sono sicura che le Tofane sorridono!

    Sylvi

  47. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Nella Bibbia, (Vecchio Testamento) c´e´scritto di TUTTO e il contrario di TUTTO ed e´giusto cosi, il male e il bene. Come si fa´a sapere cosa e´il bene se non si sa´ cos´e´il male e quando il male e´necessario combatterlo per forza di cose con il male , perche´altra via d´uscita non c´e´…… affinche´….intendo , quel male non diventi anche il mio.
    Combattere il male con il male per liberarsi dal male.La Bibbia se e´vero che e´ Parola di D-o, e´data agli uomini non solo per leggerla , ma per saperla anche leggere, facendo proprio , tutto il bene che c´e´ e allontanando tutto il male. Sicuramente no…..il contrario.
    Dunque puo´sovvenire una domanda:-“Si puo´combattere il male con il bene?” Certo, ma spesso…purtroppo molto spesso non e´possibile.
    Rodolfo

  48. Franco
    Franco says:

    Signor Peter, vede, semmai sono io ad assumere le segretarie (sorpreso, vero?). E quello che richiedo all’uopo sono diverse capacitá che Lei non ha: in primis una conoscenza perfetta dell’italiano, dell’inglese, del francese e del tedesco scritti e parlati, cui devono aggiungersi un forte senso di responsabilità e un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Quanto a Lei, non l’assumerei neppure per fare il rappresentante di medicinali. Al massimo La vedrei come centralinista di una ditta di pompe funebri.
    Oppure come beccamorto.

  49. Peter
    Peter says:

    x 298

    bravo, caro il mio Ridolfo. In pratica, occhio per occhio. Finche’ non si diventa tutti ciechi.
    Ma il vero punto e’, chi decide cosa sia bene e cosa sia male?
    Gromiko usava dire ‘E’ bene tutto cio’ che e’ buono per l’URSS’.
    Direi che per lei e’ bene tutto cio’ che e’ buono per il popolo eletto, che quindi ha automaticamente sempre ragione. E la tautologia e’ completa.
    Invece, per i palestinesi il male e’ Israele…
    Temo che lei non approdera’ mai al concetto di relativita’

    Peter

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.