Ecco perché il Chiavaliere vuole il bavaglio alle intercettazioni. Non è vero che si disinteressa di Mediaset e anzi la usa per corrompere anche a fini politici

RIPORTO DAL SITO DE L’ESPRESSO

Pronto Silvio, sono Saccà
ESCLUSIVO. Il testo e l’audio della conversazione tra il manager Rai e il Cavaliere: ‘Lei è amato nel paese, glielo dico senza piangeria’. Dai giochi in azienda, alla fissa di Bossi per il Barbarossa fino alle scritture per le attrici: ‘Sto cercando di avere la maggioranza in Senato:
http://espresso.repubblica.it/multimedia/video/25690705

Giugno 2007. Urbani, Leone, Minoli, Moratti a colloquio con il direttore di Rai Fiction, Agostino Saccà
(26 giugno 2008)
18 giugno 2007 ore 17:51
Urbani chiama Saccà e gli chiede una mano per la sua compagna Ida di Benedetto, titolare della Titania Produzioni
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/1

18 giugno 2007 ore 17:57
Saccà parla con una funzionaria Rai la quale racconta la scenata telefonica che le ha fatto la Di Benedetto per la miniserie ‘Angelica’. Parlano anche del serial ‘La meravigliosa storia di suor Bakhita’. Infine di ‘Paura d’amare’ la fiction di Maria Venturi autrice per la Di Benedetto

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/2

18 giugno 2007 ore 18:02
Saccà chiama la sua segretaria e le chiede a che punto sia l’attivazione del contratto per ‘Paura d’amare’ la fiction di Maria Venturi

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/3
19 giugno 2007 pre 15:31
Giovanni Minoli, direttore di Rai Educational, chiama Agostino Saccà che gi accenna di aver parlato con Roberto Cuillo, ex Ds quindi viceresponsabile dell’informazione del Partito Democratico, del suo “piano strategico”: si tratta della sostituzione dell’attuale direttore generale della Rai Cappon con lo stesso Minoli
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/4

19 giugno 2007 ore 20:25
Il sindaco di Milano Letizia Moratti chiama  Agostino Saccà; lui la rassicura sul provino di Eliana Miglio, compagna del suo braccio destro Paolo Glisenti. Quindi Saccà le chiede un colloquio a proposito di un suo progetto: creare una società di fiction al di fuori della Rai, del quale ha già parlato con Passera e Montezemolo

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/5


27 giugno 2007 ore 12:17
Giancarlo Leone chiama Agostino Saccà. Devono parlare con Del Noce per discutere della serie ‘Medicina generale’. Saccà si dimostra infastidito dal momento che il serial va benissimo e non dovrebbe dunque essere messo in discussione. Poi parlano di Maria Scicolone e del produttore Saraceni che, mandati da Francesco Rutelli, hanno proposto un progetto di fiction sulla famiglia Scicolone. Leone chiede una risposta a Saccà per dare un segnale di attenzione a Rutelli

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/6
28 giugno 2007 ore 19:07
Agostino Saccà chiama Giuliano Urbani; materia della telefonata il colloquio tra Agostino e il presidente Berlusconi. I due hanno parlato della candidatura di Giovanni Minoli alla direzione generale. Saccà dice di aver parlato con Berlusconi anche della nomina a responsabile del palinsesto di Guliana del Bufalo, e della necessità di mantenere gli equilibri attuali preservando così la Rai e Mediaset dai rischi in cui incorreranno nel momento in cui Sky comincerà a produrre fiction
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/7

Gli audio e i testi delle telefonate tra Silvio Berlusconi e i suoi uomini sulle attrici e la spallata al governo Prodi
(26 giugno 2008)
12 settembre 2007 – ore 15:18
Berlusconi chiama il direttore di RaiFiction Agostino Saccà
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353

26 ottobre 2007 – ore 11:56
Berlusconi chiama il produttore televisivo Guido De Angelis
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/2

30 ottobre 2007 – ore 17:40
Berlusconi chiama Saccà
L’allora capo dell’opposizione segnala Marta Flavi per la fiction “Incantesimo” ma aggiunge: “Non ho nessun interesse, mi basta far sapere che ho fatto una telefonata”. E poi ancora: ” (..) quella parte lì, tra l’altro, per una Troise non andava bene?”
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/3

4 novembre 2007 – ore 17:11
Berlusconi chiama De Angelis
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/4

5 novembre 2007 – ore 18:47
Berlusconi chiama De Angelis
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/5

27 giugno 2007
L’avvocato di Saccà legge ad Agostino una lettera della Bonev
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2581114/1/3

2 agosto 2007 – ore 15:37
Il membro AGCom Giancarlo Innocenzi chiama Saccà e parlano dell’ex senatore Willer Bordon e di sua moglie, l’attrice Rosa Ferraiolo
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/6

5 agosto 2007
Il consigliere Rai Giuliano Urbani parla con Agostino Saccà
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2581114/1/1

7 agosto 2007
Saccà chiama Giuliano Urbani
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2581114/1/2

24 ottobre 2007 – 16:33
De Angelis chiama Innocenzi
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/7

24 ottobre 2007
Rosa Ferraiolo, moglie dell’ex senatore Willer Bordon, chiama il produttore De Angelis per ringraziarlo dell’offerta
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2451312/1/1

18 giugno 2007 – 17:51
Urbani chiama Saccà e gli chiede una mano per la sua compagna Ida di Benedetto, titolare della Titania Produzioni
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/1

18 giugno 2007 ore 17:57
Saccà parla con una funzionaria Rai la quale racconta la scenata telefonica che le ha fatto la Di Benedetto per la miniserie ‘Angelica’. Parlano anche del serial ‘La meravigliosa storia di suor Bakhita’. Infine di ‘Paura d’amare’ la fiction di Maria Venturi autrice per la Di Benedetto
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2444353/1/7

18 giugno 2007 ore 18:02
Saccà chiama la sua segretaria e le chiede a che punto sia l’attivazione del contratto per ‘Paura d’amare’ la fiction di Maria Venturi
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/3

9 giugno 2007 pre 15:31
Giovanni Minoli, direttore di Rai Educational, chiama Agostino Saccà che gi accenna di aver parlato con Roberto Cuillo, ex Ds quindi viceresponsabile dell’informazione del Partito Democratico, del suo “piano strategico”: si tratta della sostituzione dell’attuale direttore generale della Rai Cappon con lo stesso Minoli

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/4

19 giugno 2007 ore 20:25
Il sindaco di Milano Letizia Moratti chiama  Agostino Saccà; lui la rassicura sul provino di Eliana Miglio, compagna del suo braccio destro Paolo Glisenti. Quindi Saccà le chiede un colloquio a proposito di un suo progetto: creare una società di fiction al di fuori della Rai, del quale ha già parlato con Passera e Montezemolo:

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/5

27 giugno 2007 ore 12:17
Giancarlo Leone chiama Agostino Saccà. Devono parlare con Del Noce per discutere della serie ‘Medicina generale’. Saccà si dimostra infastidito dal momento che il serial va benissimo e non dovrebbe dunque essere messo in discussione. Poi parlano di Maria Scicolone e del produttore Saraceni che, mandati da Francesco Rutelli, hanno proposto un progetto di fiction sulla famiglia Scicolone. Leone chiede una risposta a Saccà per dare un segnale di attenzione a Rutelli:

http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/6

28 giugno 2007 ore 19:07
Agostino Saccà chiama Giuliano Urbani; materia della telefonata il colloquio tra Agostino e il presidente Berlusconi. I due hanno parlato della candidatura di Giovanni Minoli alla direzione generale. Saccà dice di aver parlato con Berlusconi anche della nomina a responsabile del palinsesto di Guliana del Bufalo, e della necessità di mantenere gli equilibri attuali preservando così la Rai e Mediaset dai rischi in cui incorreranno nel momento in cui Sky comincerà a produrre fiction:
http://espresso.repubblica.it/multimedia/2447253/1/7
ASCOLTA

Silvio-Evelina, la telefonata

Sono le 9 di mattina del 12 dicembre 2007. Berlusconi ha appena letto sui giornali che si indaga sulle telefonate in cui raccomandava alcune attrici al direttore di Rai Fiction Agostino Saccà. Tra queste, Evelina Manna. Il Cavaliere le telefona. Ecco il testo integrale recitato della conversazione:
http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/6137556

718 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Franco
    Franco says:

    Signor Peter, c’è un fenomeno che gli psicanalisti chiamano proiezione. E’ tipico di chi per sfuggire alla consapevolezza delle proprie difficoltà o dei propri atteggiamenti li proietta sugli altri.
    E’ esattamente quello che Lei sta facendo in questo blog, in particolare con quel povero Rodolfo, che – per inciso – non conosco (contrariamente a quanto da lei insinuato) e che Lei accusa di essere un vittimista potenzialmente sadico. Quello che è Lei. Lei si accanisce contro tutti quelli che non accettano la Sua ‘supremazia intellettuale’ (?!) e infatti sta riducendo questo blog a una sorta di ritrovo per cerebrolesi in pensione, in cui chi non si omologa è letteralmente cacciato a furor di popolo. In questo la Sua intolleranza zitellesca supera addirittura quella del Suo coetaneo Uroburo. Sarà contento quanto in questo blog sarà rimasto solo Lei? A proposito, il Nicotri, se ha dei dubbi sulla mia esistenza, mi può scrivere all’indirizzo email che lui certamente può leggere.

  2. Peter
    Peter says:

    x Franco

    caro giovanotto, lei ha una bella faccia tosta a dirmi cosa sia la proiezione, visto che, se non erro, a parlarne sul blog per la prima volta sono stato proprio io, e se non erro proprio a proposito del ‘Rodolfo’.
    A ‘cacciare’ il suo protetto non e’ stato nessuno, anche se Pino lo ha invitato spesso a smettere di venire qui solo per insultare o andarsene. Le ragioni sono note a tutti, quindi la smetta lei di menare il can per l’aia e fare il finto fesso. Del resto, Il suo prode non se n’e’ mai andato, nonostante il suo blaterare di farlo ‘definitivamente’ non so ormai quante volte, perche’ ‘nessuno lo capisce’ .
    Lei e’ di certo della stessa scuola del Rodolfo per varie ragioni: appare qui come un fungo solo per sciorinare insulti a destra a manca, infatti i bloggers la ringrazieranno per chiamarli ‘un ritrovo di cerebrolesi in pensione’. Riguardo gli scontri tra me (e non solo!) ed il suo protetto, si sono molto acuiti da quando il prode siculo si e’ messo appunto ad insultare chiunque non la pensi come lui in fatto di politica, Israele, religione, sesso, rapporti tra uomini e donne, e quant’altro. Punto. E le prime ad offendersi furono le ‘cerebrolese in pensione’ del blog, da come le ha chiamate lei. Ed e’ da molto, molto tempo che non porta sul blog un argomento che sia uno, ma solo insulti.
    Non ho mai preteso di affermare alcuna ‘supremazia intellettuale’ ne’ qui ne’ altrove, la smetta di fare puerili provocazioni, comprese le sue illazioni sull’eta’ dei bloggers, che lei non conosce.

    Ribadisco l’invito fatto a suo tempo da Uroburo per quanto mi riguarda: chiunque puo’ venire qui a portare le sue opinioni, ma solo quelle.
    Inviterei pero’ anche Pino a dare una risposta

    senza saluto

    Peter

  3. Peter
    Peter says:

    dimenticavo, il Ridolfo non porta solo insulti, ma anche piagnistei e vittimismo persecutorio, da cui la ‘piangina’ di Uroburo.

    Peter

  4. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    oh oh, vedo che nel post 88 Lei fa una dichiarazione di ‘non belligeranza’…

    Peter

  5. ber
    ber says:

    Cara Sylvi,
    tra una scappata in UK ed dei virus che mi sono arrivati non so da dove,…sono stato parecchio tempo assente dal blog.
    Ci ho messo quasi tre giorni per leggere tutti i vs interventi.
    AZ mi aveva parlato della tua fuga dal blog su FB,…”alquanto dispiaciuto” e io,curioso come sono,…mi sono andato a leggere tutta la storia,…
    Francamente,dal mio punto di vista,…con una quasi dittatura strisciante che abbiamo in Italia,con una crisi economica mondiale,(negata dai ns esperti al governo), etc,…mi è sembrata una cosa alquanto lontana avveninementi avvenuti
    68 ANNI orsono.
    Quindi,…lieto che la tempesta sia finita,…o almeno placata,ti faccio anch’io i miei migliori auguri per le vacanze e il rientro tra noi.
    Un caro saluto,Ber
    PS,però, siete tosti voi friulani,…la mia metà quando si impunta
    non sente ragioni,…ed io delego la figlia..,per appianare le cose.

  6. sylvi
    sylvi says:

    X Peter

    -Lui non deve rispettare un bel niente, perchè i miei famigliari sono persone oneste che hanno SEMPRE lavorato, rispettato le leggi e pagato TUTTE le tasse; esattamente come lui!!! Sylvi

    riportato dallo “storico” del blog:
    …voglio sottolineare la profonda cafoneria della signora che si propone come l’unica che paga le tasse e che lavora onestamente].

    Le pare che il “concetto” sia lo stesso??
    Le pare una dichiarazione di non belligeranza un post dove si stravolgono per l’ennesima volta le mie reali dichiarazioni?
    Io mi assumo la responsabilità di quel che dico…non di quello inventato dagli altri.

    Comunque questo blog rispecchia in maniera acclarata la situazione politica nazionale! Che pena!

    Sylvi

  7. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    cara, si calmi, la prego!
    Il mio era solo uno scherzo. Devo proprio ricordarle chi invento’ la formula ‘non belligeranza’, ed in quale occasione?!

    un saluto e bentornata tra noi ‘cerebrolesi in pensione’

    Peter

  8. sylvi
    sylvi says:

    caro Ber,

    ti ringrazio e sono d’accordo con te …sui fatti successi 68 anni fa.
    Ma…una Nazione si ricostruisce anche ricordando che l’art. 27 della Carta afferma ” la responsabilità penale è personale..” e altro ancora….
    Io ho giurato su quella Carta …il resto è polemica ideologica se non peggio!!!

    Ciao
    Sylvi

  9. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI UROBURO
    …………………………………….
    Caro Striscia Rossa,
    anche un cretino può dire delle cose intelligenti e Cacciari non è un cretino.
    Penso anch’io, almeno dall’inizio dell’anno e forse anche prima, che l’accoppiata ex-PCI ed ex-DC non funzioni e che, come dice Cacciari, l’unione di due tradizioni così diverse si sia rivelata impossibile.
    Quindi penso anch’io che sarebbe meglio ricreare un partito socialdemcoratico italiano, entrare nel Partito Socialista Europeo e lasciare i democristiani al centro a fare la loro lotta in difesa del laicismo: dei cattolici laici, come è stato De Gasperi.
    Noi di sinistra abbiamo altri valori ed altri obiettivi.
    Cacciari dice questo ed io sono d’accordo su questo.
    Quella sul Banana era una battuta, ma se l’avesse detta sul serio non sarei d’accordo neppure io. Comunque non si illuda: nessuno MAI presenterà il conto al Banana per le sue malefatte.
    Un saluto U.

  10. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI UROBURO
    …………………………..
    Sulla Home page de L’Unità un’intervista a Cacciari. Di cui riporto un brano.

    http://www.unita.it/news/italia/102189/cacciari_addio_coalizioni_meglio_i_partiti_che_poi_si_alleano

    Ma così si torna davvero al passato, a una incomprensibile geografia di partiti e partitini.
    “Ci siamo già, dopo l’esplosione del Pdl berlusconiano e con la crisi del Pd. Diciamo che viviamo una situazione di grande dinamismo e che il dinamismo è segno di vita. Ma la mia sensazione è che tutto questo gran movimento ci porti… verso il vecchio. Tuttavia, anche se il vettore sembra essere ancora il particolarismo, vi sono novità. Una è rappresentata da Fini, che davvero ha vissuto e sta vivendo una profonda trasformazione politica e che cerca di costruire una moderna destra europea. Mentre il mare è mosso, per il Pd sarebbe il momento di trarre qualche conclusione: che, ad esempio, esiste in Italia una forte tradizione socialista e socialdemocratica che potrebbe tranquillamente allearsi con espressioni di cultura cattolica e liberale, mentre è assurdo illudersi di trovare una sintesi tra storie tanto diverse. Sarebbe rovinoso stare a dilaniarsi sulla candidatura di Vendola o di qualcun altro, impegnarsi in primarie, per dire come siamo stati bravi a organizzare le primarie, come se le primarie bastassero a sanare i dissidi. Ciascuno vada per la sua strada e peschi voti dove può e dove sa, lasciando alla componente cattolica il compito di cercare al centro, come è in grado benissimo di fare, soprattutto approfittando di questo momento di dinamismo, si diceva, di turbolenza, di rotture. Così è. Punto. È evidente. Bene, bene, bene: prendere atto”.

    Sono anch’io del parere che il PD non abbia più senso. Meglio ricreare un partito socialdemocratico che si allei con i cattolici democratici. Una sintesi si è dimostrata impossibile. Per altro sono del parere che la classe dirigente ex-PCI dovrebbe andare a casa. Tranne Occhetto nessuno ha capito nulla dei bisogni del momento. U.

  11. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Peter,
    ma davvero sei arrivato a quella veneranda età e caschi ancora nelle trappole dei pirla che in tutta evidenza hanno interesse a distruggere il blog di Pino?
    Oddio, a volte il blog sembra davvero un’accozzaglia di vecchi sclerotici che ripetono sempre le stesse cose, ma nessuno obbliga a frequentarlo e quindi il Franco può anche starsene fuori se la compagnia non gli garba. La veneranda Vendramin, ad esempio, che ogni tanto cerca di vendere il pacchetto turistico Venezia, ha fiutato l’aria fetida e si è tenuta alla larga.
    Ok, questa è una zolfatara. A chi non sopporta l’odore dello zolfo ma preferisce quello dell’incenso, sono aperte le porte per accomodarsi fuori. Gli altri, ben vengano, almeno per quanto mi riguarda. Poi, è sempre il Pino ad avere l’ultima parola, come suo pieno diritto, d’altronde.

  12. Peter
    Peter says:

    x Marco (?)

    per la verita’, ho pensato che la Vendramin fosse un alias di altri bloggers, ma non importa.
    Per inciso, se questo fosse davvero un ritrovo di ‘cerebrolesi in pensione’, ho il sospetto che il protege’ dell’ultimo venuto si troverebbe ‘de papa’.

    Vedo che anche tu ci metti con l’ eta’. Io ho la vaga sensazione di essere venuto circa una generazione dopo di te, Uroburo, et alii. Just for the records, come si dice. E’ del resto vero che l’eta’ cronologica dice poco, specie riguardo ad alcuni. Anita dimostra almeno 20 anni di meno da come scrive, Ridolfo almeno 20 di piu’.

    Quell’aria fetida e vecchi sclerotici, espressioni un po’ fuori tono, mi fa chiedere se ti senta bene e sia davvero Marco…

    un saluto

    Peter

  13. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Sono anch’io del parere che il PD non abbia più senso. (Uroburo)
    ————
    Democratico, striscia rossa e qualcun altro, cosa fate, dormite? Non dite a Uroburo che è un cialtrone disinformatore?
    O forse sapete bene che ha ragione e che, se c’è qualcuno che non ha ancora capito niente, questi siete voi….

  14. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x U.
    “Tranne Occhetto nessuno ha capito nulla dei bisogni del momento”
    ——————————————————————————–
    Anche il PDS però perse il treno della storia.
    Occhetto era (è) un galantuomo, ma serviva altro. Un Foa, per esempio, morto Berlinguer.
    Saluti.
    C.G.

  15. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Peter, per vivere da così tanto tempo in Inghilterra, devo dire che non hai assorbito l’humour britannico…
    Il post diretto a te è la lettera scritta alla nuora affinchè la suocera intenda…
    In quanto alla sclerosi, devi ammettere che ci sono argomentazioni reiterate ad oltranza, non da mò, ma da quando esiste il blog di Pino. C’è anche gente che si incaponisce su certi argomenti, come c’è anche gente che capisce sistematicamente fischi per fiaschi, o interpreta arbitrariamente gli scritti altrui filtrandoli attraverso i propri riduttivi ed alterati schemi educativi personali. Non è il tuo caso, intendiamoci, ma devi convenire che il problema esiste. Ora, ognuno ha il diritto di esprimersi in tutte le sue potenzialità e con tutti i suoi limiti, ma deve anche accettare il diritto di replica e di critica, al di fuori dell’insulto. L’insulto qualifica chi lo pratica.
    Con questo, difendo anche Rodolfo che pure ce l’ha con me perchè disprezzo la bibbia. Ciò non toglie che certi suoi modi di esprimersi collochino anche lui in un settore di intolleranza, in contrasto a ciò che pretende dagli altri, ma tant’è, abbiamo visto anche di peggio in questo blog. C’è invece gente che posta solo insulti, e quella sì che avrebbe bisogno delle pilloline prescritte da Uroburo, ma in dosi da cavallo…
    P.S., quando sono arrivato a Bisceglie, un vento caldo bestiale mi ha accolto all’uscita dal treno con aria condizionata: ecco, sono arrivato in Puglia, mi son detto…

  16. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x CG:
    il mondo cambia in continuazione, si evolve o si involve, ma cambia. Chi non riesce a capire i cambiamenti, se ne lascia trascinare in maniera passiva e finisce inesorabilmente per affondare. E’ esattamente ciò che è successo alle sinistre italiane, fossilizzate in un sindacalismo di cortissime vedute. Si possono dare tutte le spiegazioni che si vuole, ma ciò che conta sono i risultati: estinzione dei partiti di sinistra e conseguente galleggiamento della feccia più ignobile, intesa dalla gente come il male minore. La vera sconfitta delle sinistre non è la disaffezione dei votanti, ma il fatto che vengano considerate dall’elettorato un male superiore alla berlusconità.

  17. Peter
    Peter says:

    x Marco

    siamo d’accordo, ognuno ha le sue idiosincrasie ed i suoi schemi precostituiti, o ‘filtri’ come li chiami tu.
    Uroburo mi dice spesso di essere troppo sensibile sulla questione meridionale ed i diritti di certe minoranze, lui e’ ‘fissato’ con gli usaegetta ed il dominio del mondo, Sylvi con l’Istria ed i fatti di 70 anni fa dei quali ha un’idea un po’ troppo personale, e via discorrendo.
    Nota pero’ che nessuno di noi ha mai chiamato l’altro con epiteti offensivi da bettola o da caserma per una disparita’ di vedute, con l’impegno di ‘revocarli’ se l’altro gli dimostra di non essere tale…perche’ Lui e’ ovviamente inspirato da Geova ed ha il metro per giudicare. O piu’ modestamente, ha lo stile di un bossetto di provincia o bulletto di quartiere quando parla ai suoi subalterni

    un saluto

    Peter

  18. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Tranne Occhetto nessuno ha capito nulla dei bisogni del momento. (Uroburo)
    —–
    Mi fa piacere che anche Uro sia concorde nella conclusione di ciò che da sempre vado predicando io, ovvero che i bisogni del momento sono stati erroneamente interpretti alla luce di un ritorno economico immediato quanto suicida e che i veri bisogni del mondo del lavoro sono tutt’altro che l’aumento in busta paga o qualche altro benefit dal valore momentaneo ed aleatorio.
    Il vero bisogno del mondo del lavoro è dare tonnellate di soldi alla ricerca e premiare l’eccellenza. E’ con la ricerca e con i brevetti che si genera lavoro, è col premiare l’eccellenza che ci si può proporre alla globalizzazione.

  19. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Peter.
    Una delle caratteristiche del popolo eletto è che fanno da parafulmine per la sfiga: finchè Jahvè guarda loro, noi possiamo stare tranquilli.
    Anche per questo, possiamo tollerare la loro intolleranza.

  20. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Col mio amico marocchino, ai bei tempi ci divertivamo a commentare i discorsi del papa polacco. Quando lui diceva “Signore, guarda questi tuoi figli…” e nominava i figli da guardare, nel 100% dei casi dopo pochissimo tempo a quei poveracci gli capitava una disgrazia: vuoi un’alluvione, un terremoto, un incendio, una guerra…
    Non appena appariva in TV, io e lui immediatamente facevamo gesti scaramantici maschili. Un altro portasfiga patentato era un certo monaco pugliese. Roba da ‘patente’ defilippiana!
    ma è meglio non continuare, non vorrei sembrare blasfemo agli occhi dei timorati (quakers, coloro che tremano, e con giusta ragione, al cospetto…) religiosi.

  21. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Su Youtube ci sono dei bei filmati sugli ultimi elicotteri ed aerei da guerra. Non posto i links per rispetto dei pacifisti, ma sono proprio dei begli aeromobili, al di là delle loro funzioni.

  22. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Tempesta.
    “La vera sconfitta delle sinistre non è la disaffezione dei votanti, ma il fatto che vengano considerate dall’elettorato un male superiore alla berlusconità”.
    ——————————————————————————–DeDevo dedurne che siamo diventati un popolo di mezzecalzette rincoglionite?
    P.S.: dove li prende, Papino il Breve, voti a palate?
    Al Nord? Nel Centro? Al Sud?
    Diciamolo.
    C.G.

  23. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ore di ansia per Kossiga (con la kappa), dicono i TG.
    Io non sono in ansia, niente affatto.

    Avrebbe dovuto spiegare tutti i misteri e misfatti d’Italia su quando deteneva il potere prima di accingersi a tirare le cuoia.

    Andrà sicuramente all’inferno a prendersi “picconate” da Caronte.
    C.G.

  24. ber
    ber says:

    Io ho giurato su quella Carta …il resto è polemica ideologica se non peggio!!!

    …se tutti siamo d’accordo,…perchè si litiga?
    Siamo tutti nello stesso paniere e cercare di scoprire chi da le carte e se le carte sono false o meno.

    Goditi le vacanze e grazie,Ber

  25. ber
    ber says:

    Caro CG,
    pipino il breve,come lo chiami tu,…i voti li prende dai faccendieri e ruffiani intrallazzatori,…nonchè industriali che hanno preso soldi
    e contributi dallo stato.
    Lui li favorisce tutti,gli fa delle leggi ad HOC e quelli si legano per tutta la vita.
    Se fiatano scatta la macchina ricattatrice,…e siccome tutti,(i vecchi
    politici intendo),hanno qualche scheletrino,…lo lasciano fare.
    Quindi,prima, ringiovanire l’opposizione, poi,si spera, si abbatterà
    il feticcio.
    Il tempo non gioca a suo favore,…vedi che vuole le elezioni subito…
    Un saluto,Ber

  26. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Caro Ber,
    ben tornato, avevo notata la tua assenza.

    Sono breve perche’ ho da fare questa mattina.

    Ciao, Anita

  27. Uroburo
    Uroburo says:

    Sono anch’io del parere che il PD non abbia più senso. (Uroburo)
    ————
    Democratico, striscia rossa e qualcun altro, cosa fate, dormite? Non dite a Uroburo che è un cialtrone disinformatore? marco tempesta { 10.08.10 alle 11:46 }
    ************************************
    Caro Marco sei un provocatore!
    La differenza tra me e te è che io sono con tutta evidenza di sinistra e queste cose le dico con dispiacere. Tu invece ….. mica tanto.
    Un caro saluto U.

  28. Linosse
    Linosse says:

    X Uroboro 7
    “ma lo sa che lei è proprio un piangina?”
    Elementare Watboro,cosa dovrebbe essere se nel DNA ha ben impresso come tutti i bibloclonati l’emblema di Gerusalemme , il muro del pianto(o del lamento).Inoltre le lacrime sono liquide e quando sono moltissime se ben convogliate e portate ad una certa altezza danno luogo ad una trasformazione energetica potenziale-cinetica ,come la idroelettrica ben conosce ,da utilizzare comodamente.
    L’olocausto è una realtà ma ,a mia memoria,le altre vittime dagli zingari ai russi ,hanno gli occhi asciutti e si che ne hanno passate anche loro!
    Coraggio,non ci resta che mettere sacchetti di sabbia al blog per la prossima esondazione.
    Saluti
    L.

  29. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro marco,

    …conseguente galleggiamento della feccia più ignobile, intesa dalla gente come il male minore.

    Credo che l’Italia sia il paese ove chiunque apra un’azienda di salvagenti ,fallisca miseramente in breve tempo …
    Credo sia una questione idrostatica naturale della “pelle” ,legata al DNa…!

  30. Damocle
    Damocle says:

    Il Comandante Fidel Castro, leader della Rivoluzione Cubana e leader continentale ha scritto alcune riflessioni ed alcune avvertenze sulla possibilità di un olocausto nucleare.
    Oggi abbiamo l’opportunità di condividere i suoi ragionamenti e le sue proposte.

    “Se Obama non schiaccia il grilletto perchè c’è un’opinione mondiale e tutte le potenze esigono che non ci sia guerra, allora i signori d’Israele non oseranno sparare un missile per conto proprio”.

  31. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro marco,

    IDrostatica 2

    L’idrostatica si fonda però su un elemento essenziale (parrà strano) e cioè l’acqua.
    Per poter galleggiare serve .(sembra incredibile)
    Quello che comincia a mancare è proprio l’acqua per una serie di ragioni che dirò più tardi .
    Ormai l’aspetto è quello di un pantano in via di essicazione in cui sguazzano solo più carpe !
    l’incredibile di questo e che nessuno sembra accorgesene !
    Beati i poveri di spirito!

    cc

  32. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    Per Uroburo n. 109.

    Non è mia abitudine contraddire le certezze di chichessia.
    Però caro Uroburo le posso dire con certezza che il nostro presidente del Consiglio non la passerà liscia!
    Troppe sono le oscenità che Berlusconi ha ad arte creato in questi ultimi sedici anni, da quando è entrato in politica per salvarsi dalla galera. S’è creato troppi avversari, ha messo le mani in troppe paste, ha maneggiato troppi maneggi, insomma è troppo compromesso. Vedrà che la sua previsione sarà senz’altro smentita.
    Troppi venti premono, e come spingono e tra breve, la barca berlusconiana andrà a sfraccellarsi sugli scogli del buon senso e della dignità della politica.
    Non sottovaluti il PD e la sua lungimirante politica interna.
    I buoni cavalli si vedono a gioco lungo.
    Lei la pensi come vuole, ma non dia per scontato che il PD non abbia più senso, non esterni sciochezze che solo altri hanno la licenza di scrivere.
    I giochi ancora non son fatti, la strada sarà tortuosa e lunga e vedrà che i veri eredi del PCI sapranno condurre le danze.
    Le cassandre di professione, quei pseudo conoscitori della politica saranno a breve smentiti, già vistose sono le crepe e il crollo dei castelli berlusconiani già s’intravvede.

    Cordiali saluti

  33. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Le cassandre di professione, quei pseudo conoscitori della politica saranno a breve smentiti, già vistose sono le crepe e il crollo dei castelli berlusconiani già s’intravvede. (striscia rossa)
    ————
    Vincere e vinceremo. Peccato che poi ha vinto Romolo…

  34. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il divertente è che le sinistre danno per scontato che il crollo del PdL porterà voti a loro. In realtà i due fenomeni non sono collegati.
    Il rosso dell’uovo lo prenderà il centro. Potrà avere successo il fenomeno Vendola, ma sarebbe anche quello un successo temporaneo: l’uomo non è in grado di fare granchè, oltre ai proclami e alle chiacchiere. Si spera in gente nuova, ma è, appunto, solo una debole speranza.

  35. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Non sottovaluti il PD e la sua lungimirante politica interna.
    ————
    Caro Uro, ecchediamine, sottovaluti la lungimirante politica interna al PD?

  36. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Uro, sai che a me piace agitare le acque, ma lo faccio in senso buono. La questione non è di essere o non essere di sinistra, ma di far svegliare dal letargo quelli che la sinistra hanno affondato e che con le loro chiacchiere impediscono che si riformi.
    La famosa lungimirante politica interna al PD sai come è vista dalla gente? Fa’ un giro su Facebook e te ne accorgerai. Va’ nella pagina della Serracchiani, ad esempio. E’ tutta una lamentela contro la gerontocrazia ex PCI, contro i falsi problemi in cui si dibatte il partito, contro un’opposizione fantasma vista quasi come connivenza al Potere. E’ così che al PD pensano di acquisire voti?
    E vuoi che questa ottusità non mi faccia incazzare?

  37. Franco
    Franco says:

    Signor Peter, Lei continua a fare insinuazioni, anziché entrare nel merito. Non conosco il buon Rodolfo, né credo si possa definirlo – come Lei fa – un mio protetto, anche perché, a quanto pare, sa proteggersi benissimo da solo, pur se con una certa grossolanità.
    La inviterei a prendere esempio dal Suo coetaneo Tempesta, che, a dispetto di certo suo narcisismo, ha una capacità non disprezzabile di autocritica. Una persona veramente intelligente non si attacca alle singole parole, come Lei ha fatto con zitellesco accanimento non solo con Rodolfo, ma anche con Pasquino e con il signor P. Oltretutto, come già dicevo, il Suo italiano è ben lungi dall’essere perfetto, per cui viene naturale domandarsi da che pulpito giunga la predica…
    Lei fa a volte osservazioni acute, ma rovina tutto con il ‘tono’
    generale dei Suoi interventi, troppo spesso inutilmente polemici. E anche questo contribuisce a un impoverimento del blog del Nicotri, al suo assumere sempre più il carattere di un ‘disco rotto’.

  38. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro uroburo,

    a mio modesto avviso esistono verità in entrambe le ipotesi, sia quella tua che di “striscia rossa”.
    In quanto a marco tempesta ,condivido la tua osservazione e perafrasandolo mi sono “toccato”, in quanto non sarà frate nè polacco , ma resta pur sempre un pugliese.(nel senso del frate pugliese)
    Nel vasto panorama della “sospensione” ferragostana in cui tiene banco il “casotto” finiano di Montecarlo ci può stare pure la “performance” di Cacciari, pur rimanendo il medesimo anche Lui un’ittellettuale che deve pur dire tante parole al Kg e magari ne dice pure qualcuna giusta.

    Ti diro che onestamente il “casotto” italico mi interessa assai poco, lo stagno italico, poichè a mio avviso noi contiamo ormai meno del due di picche e il nostro destino è in prospettiva vedere se riusciamo ancora a far arrivare un rivolo del ruscello per garantire un minimo di acqua allo stagno.

    La partita è globale e noi in questa partita contiamo poco.
    L’ideologia dominante ci ha detto dopo l’89
    che :

    Il mercato
    è l’elemento decisivo perchè efficiente e si si autoregolamenta.
    Tutti i problemi sono solo problemi di transizione.
    l’ingegnosità e le capacità di adattamento umane fanno sì che l’umanità utilizzerà la sua crescente padronanza della natura e le sue accresciute capacità per costruire e gestire sistemi complessi che miglioreranno le condizioni di vita.
    Il mercato incoraggia la competizione,addirittura prospera grazie ad essa:La competizione massimizza l’efficienza.L’efficienza massimizza la produzione, la produzione massimizza il benessere, infine la competizione nel mercato del lavoro fà si che le persone gudagnino più o meno in relazione alle proprie capacità.
    Ne consegue che un’economia di mercato è non solo efficiente, ma anche equa.
    E’ un vangelo,sembra tutto bello, i poveri di spirito ci credono e i propagandisti (anche quelli che vogliono fottere il sistema lo diffondono nel mondo).
    L’inconveniente piccolo , piccolo del tutto irrilivante è che non è così e non funziona così, manco per le balle di fra giulio.
    Nella prossima puntata (adesso devo mettre via i pomodori per l’inverno) ti racconto perchè ci stiamo allegramente avviando verso un destino di gloria!

    ciao
    cc

    Mi sono servito di alcune letture recenti,ruisparmio la bibliografia che invierò a chi fosse interessato in via privata.

  39. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Caro Uroburo, quando affermi “Tranne Occhetto nessuno ha capito nulla dei bisogni del momento.” È assai probabile che tu abbia ragione ma, purtroppo, il prode Achille non è riuscito a farli capire alla maggioranza degli italiani.

    Carissimo Gino. “Ore di ansia per Kossiga (con la kappa), dicono i TG.
    Io non sono in ansia, niente affatto ……..”

    Concordo pienamente, punti , virgole e spazi compresi.
    Tanto a questo punto anche se si riprendesse e decidesse svelarci un po’ di verità direbbero che è “un cervello fuso”, quindi se ne vada tranquillamente a farsi “picconare” da tutti i satanassi da Caronte a Lucifero.

    Alla signora Sylvi dovrei fare alcune precisazioni in merito a varie cose da me e da lei dette ed interpretazioni date, ma voglio farlo con calma andandomi a rileggere con attenzione i miei ed i suoi post e cercando di farmi capire nonostante le mie carenze in grammatica, sintassi, e punteggiature ed ora non ne ho il tempo per farlo.

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

    Ps . Il fantomatico (ma improbabile) Franco usa una parola già usata, non ricordo da chi, su questo blog “zitellesca” termine talmente inconsueto da costituire l’equivalente di una firma, basta ricordarsi o cercare.

  40. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Franco, scusa, ma perchè non vai a farti fottere !!
    Intellettualmente parlando!

  41. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Le date e gli anniversari non sono il mio forte, ringrazio l’amico che su F.B. mi ha mi ha ricordato questo questo 10 AGOSTO 1944 Piazzale Loreto.
    Ho trovato un video che dedico a tutti quelli che non sanno e credono che il Piazzale Loreto del 29 Aprile 1945 non abbia un prima ed un perchè e non sapendo magari si scherniscono di fronte a quella esposizione ma non conoscono questa che l’ha preceduta.

    http://www.youtube.com/watch?v=s0qespAq4tk&feature=related

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  42. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Peter, come vedi, a detta di Franco siamo coetanei. Viene sottoscritta la nostra comune opinione secondo la quale l’età anagrafica conta ben poco alla fine dei conti. Ora resta solo da stabilire se sono io che sembro più giovane o tu che sembri più vecchio…

  43. sylvi
    sylvi says:

    ….a mio avviso noi contiamo ormai meno del due di picche e il nostro destino è in prospettiva vedere se riusciamo ancora a far arrivare un rivolo del ruscello per garantire un minimo di acqua allo stagno.

    La partita è globale e noi in questa partita contiamo poco. CC…

    caro CC,
    sicuramente le tue letture sono molto edificanti…e se mi invii la bibliografia la leggerò con attenzione e interesse.
    Se ricordi, più di qualche volta ho affermato che noi italiani, nel gioco globale, siamo nessuno, e lo siamo NON perchè abbiamo una gerontocrazia politica, cosa acclarata, ma perchè I FAMOSI GIOVANI non hanno studiato per scalzare, con le buone o le cattive, i gerontocrati.
    Perchè I FAMOSI GIOVANI non sono usciti dal nido, non hanno preso il sacco a pelo e lo zaino e sono andati…a scoprire il mondo,… a prendere sacrosante pedate nel didietro, più qualche sana umiliazione al loro amor proprio!

    Anche arrivasse un rivolo del tuo ruscello, non c’è chi lo regoli, lo incanali…e nello stagno gli avanotti hanno sempre meno umido per svilupparsi.
    E’ inutile parlare di libero mercato e delle sue nefandezze…non ci riguarda…non abbiamo voce in capitolo.
    In questo blog troppo spesso ho sentito parlare solo di “rivoluzione”…cose che ormai…nemmeno a Cuba!!!
    Bisogna, pala alla mano, ripulire lo stagno, mio caro, fare manutenzione, perchè l’acqua, pur poca, ravvivi le rane che con il loro gracidare richiamino insetti e uccelli!

    Altrimenti leggiamo la favola della rana che voleva diventare bue.
    E’ quella che ci compete!!!

    Ps Almeno Berlusconi ha tentato di metterle belle, un po’ disinibite!!!, ma giovani, vivaiddio!

    Sylvi

  44. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ne consegue che un’economia di mercato è non solo efficiente, ma anche equa.
    ———–
    L’economia di mercato va bene quando è regolamentata in modo da non diventare preda della pirateria finanziaria. Pare che la lezione recente stia convincendo chi comanda, a mettersi al lavoro in tal senso. Anche perchè se diminuiscono i clienti, i primi a perderci sono proprio i produttori.

  45. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Beh, tra una mignotta e Capezzone, in Parlamento preferisco sempre la mignotta. Tanto, ora come ora, devono tutti solo dire si al padrone. Potrebbero farlo anche da casa col televoto, certificato, per carità. Ma almeno costerebbe tutto di meno e poi, vuoi mettere il risparmio di CO2?

  46. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    X Antonio AZ

    ” Per fermare gli studenti universitari che protestano, Maroni dovrebbe fare quello che feci io quando ero Ministro dell’Interno. Ossia lasciarli fare. Ritirare le forze di poliiza dalle strade e dalle unversità Infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopodichè, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti all’ospedale. Non arrestarli, che tanto i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli, e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti”.
    (Francesco Kossiga)
    ————————————————————————–
    Ecco perchè il sottoscritto e sopratutto i famigliari delle vittime delle stragi (di stato) che ancora chiedono di sapere
    la (le) verità non possono “stare in ansia” per la prossima dipartita di questo vecchio puzzone che si autodefiniva pure cristiano praticante.
    Anzi, stapperò una bottiglia pur essendo pressochè astemio.
    C.G.

  47. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Sylvi.

    “Almeno Berlusconi ha tentato di metterle belle, un po’ disinibite!!!, ma giovani, vivaiddio!
    ———————————————————————
    …e anche un pò baldracche.
    Diciamolo.
    C.G.

  48. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI MARCO TEMPESTA
    ————————————–
    Leggo che il Governo vuole togliere soldi a Trenitalia.
    Prima ancora dei soldi, toglierei invece certi dirigenti.
    Anzi suggerisco un’alternativa al carcere, per i politici colti con
    le mani
    nel sacco: dovrebbero condannarli a viaggiare solo ed esclusivamente
    con
    Trenitalia. Credo che dopo un po’ pregherebbero di essere portati
    in carcere
    come tutti gli altri…

  49. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Su FB ho postato della bella musica georgiana. Sto cercando un tipo particolare di musica caucasica, ma non riesco a trovarla. Strada facendo però, trovo diverso materiale interessante, che posto sistematicamente sempre su FB.

  50. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI MARCO TEMPESTA
    ————————————-
    D’accordo sul 110 di Uroburo.
    Sono però del parere che dovrebbe andare a casa anche Vendola, uomo di
    molte
    parole e di scarsa lungimiranza, legato com’è agli schemi della
    vecchia
    politica.
    Purtroppo i giovani politici arrancano, incapaci di affrancarsi dalla
    sudditanza dei vecchi marpioni. Se dovesse mai sorgere un forte
    personalità in
    grado di convincere gli astenuti, credo che quella potrebbe essere una
    soluzione decisiva. Il partito degli astenuti è di certo la maggioranza
    relativa.
    In quanto a Fini, sta solo cercando scialuppe per salvare la poltrona
    in vista
    del naufragio del PdL. Non è migliore degli altri, ma solo più
    opportunista.
    Per il momento, da parte mia continuerò a sostenere Di Pietro.

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.