E’ semplicemente pazzesco che questi discorsi li debba fare un Fedez e che l’intera “sinistra” (?) non riesca neppure a balbettare
Che io sappia, da anni e anni non paga neppure l’acqua al Comune di Roma.
Il Concordato è una eredità del Ventennio e Mussolini lo stipulò per essere benedetto lui e il suo fascismo, coi tragici risultati che conosciamo. Venne rinnovato per iniziativa di un dirigente craxiano del partito socialista fervente cattolico desideroso di andare in paradiso, ma a spese della Repubblica Italiana.
Uno Stato civile, per giunta laico, NON dovrebbe avere il Concordato.
Per giunta, abbiamo regalato alla Chiesa la nomina degli insegnanti di religione – che esistono solo nei Paesi fanatici musulmani e affini – nominati infatti in ogni città dal vescovo locale anziché dal Provveditorato agli studi. E’ come delegare alle ambasciate e ai consolati stranieri la nomina degli insegnanti delle loro lingue.
E’ semplicemente pazzesco che questi discorsi li debba fare un Fedez e che l’intera “sinistra” (?) non riesca neppure a balbettare. Con la scomparsa di Pannella e dei radicali è morta del tutto anche la già scarsa coscienza civile del BelPaese.