A proposito di sbarco in Normandia e Seconda Guerra Mondiale: la raccapricciante ferocia di vincitori, vinti e sopravvissuti
http://www.europaorientale.net/sir_liberatori.htm Ovvero, “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Che anche in questo caso nessuno potrebbe scagliare.
Interessante il passo dove si ipotizza che i bombardamenti incendiari terroristici sulle città tedesche erano un monito di Churchill all’Unione Sovietica. Che da quel tipo di bombardamenti avrebbe subìto danni ancora più atroci a causa dell’infinità di case in legno, come in effetti è capitato al Giappone prima dell’Olocausto Nucleare di Hiroshima e Nagasaki.
Dall’analisi dei fatti appare chiaro che gli inglesi se avessero avuto le atomiche le avrebbero sicuramente sganciate sulla Germania, oltre che sulla Russia in caso di immediata prosecuzione della guerra contro l’Unione Sovietica. Idem per quanto riguarda gli Usa nei confronti della stessa Russia se la guerra fosse proseguita contro quella che al momento era un’alleata contro l’asse Roma-Berlino-Tokio.
xPeter
Lo sbarco in Normandia e’ stato festeggiato per l’ultima volta quest’anno. I veterani superstiti sono pochissimi.
Non si ripetera’ piu’.
–
–
….Al contrario …ci saranno i figli dei veterani…
Rodolfo
caro Linosse,
non ho dimenticato la mia ricetta della parmigiana, che tiene conto del passare degli anni, della evoluzione delle capacità digestive dello stomaco, senza però rinunciare a dei prerequisiti che nulla tolgono alla base della ricetta.
L’olio di oliva è rigorosamente lucano, e anche pugliese, dato che faccio provvista ogni anno di un po’ di questo e un po’ di quello.
Normalmente però uso l’olio umbro, da un piccolo frantoio artigianale nelle soleggiate colline del perugino.
Ti chiederai come mai tutto questo traffico: da anni compro direttamente in frantoio per me, per i figli, ma soprattutto, e fa quantità, per famiglie di amici.
Molti anni fa sono stata a visitare i frantoi, ora ordino a dicembre, ordino per telefono o email.
Dicevo l’olio di oliva che deve essere buono!
Poi ci sono le melanzane: quelle le compro a km zero dai miei amici gay che conducono una Azienda pesticidi free, ma con l’uso di insetti a ciclo contrasto .
Poi il pomodoro: poichè la riserva di passata che avevo personalmente fatto la scorsa estate sempre con pomodoro free pesticidi, è ampiamente esaurita…la famiglia cresce, le bocche anche , e l’ultimo nipotino nato mi ha ripulito la dispensa…devo accontentarmi, fino al prossimo raccolto, della passata Mutti, ottimo pomodoro solo italiano.
La mozzarella è pugliese!
Il basilico lo trapianto ogni inizio stagione …e lo curo come un figlio!
Il grana è padano o trentino!
Ecco, gli ingredienti ci sono tutti.
Avrò fin dal mattino affettato non troppo sottilmente e salato con sale grosso le melanzane che avrò accomodato su colapaste coperto da un piatto e pressato da un peso.
( uso i pesi della cintura subacquea di mio marito, illo tempore faceva il sub!).
In una padella avrò preparato un leggero sugo di pomodoro con poco sale, ( fa male alle arterie)pepe e foglioline di basilico.
Deve asciugare dell’acqua.
La mozzarella sarà tagliata a dadini e il grana grattugiato.
Ora asciughiamo per bene con carta- casa le fette di melanzana e le friggiamo velocemente ma in olio non bollente.
( per sapere quando la temperatura dell’olio è perfetta basta immergere il manico di un cucchiaio di legno, se frigge è perfetto.)
Scoliamo le melanzane e le accomodiamo su carta assorbente; non devono aver assorbito troppo olio, se le avevi asciugate bene!
Ora componiamo gli ingredienti:
In una pirex o altra pentola da forno:
– un leggero strato di pomodoro
– uno strato di melanzane
– ancora uno strato di pomodoro
– fiocchetti di mozzarella
– foglioline di basilico
– spolverata di grana o parmigiano…
…e poi si ricomincia da capo in strati fin che c’è spazio ed ingredienti.
Nell’ultimo strato si abbonda un po’ di grana.
In forno a 200° fin che fa la crosticina dorata ( cr 30′)
Come puoi vedere il condimento è soltanto quello del fritto e il grasso del formaggio; il sale è quello della passata di pomodoro.
Naturalmente si dovrebbe mangiare “riposata” cioè il giorno dopo.
Quando la faccio in estate, la porto in tavola appena intiepidita e l’accompagno con un bicchiere di bianco fresco, ma anche di un leggero rosato.
Forse l’ho fatta un po’ lunga, ma ammetterai che volevo passare il messaggio di un piatto “tricolore”.
I tedeschi che conosco ne vanno matti!
Sylvi
Ma questa ‘parmigiana’ la conoscono anche i polli robot di Popeye..
buona domenica …vado..
Rodolfo
Cara Sylvi,già leggendo la ricetta assaporo la parmigiana !
Ti ho chiesto la ricetta ,so che sei un cuoca rifinita,per confrontarla con quella che mi ha insegnato mia madre.
Non differiscono molto.
Mia madre dava un tocco speciale alle melenzane fritte,le faceva indorare con un tocco di marron(senza bruciarle!).
Hai mai provato ad arrotolare le melenzane fritte e mettere all’interno del prosciutto crudo e condimentarle con basilico e pomodoro?
Come dici giustamente è un piatto “del giorno dopo”.
Gnam gnam alla salute …e alla scennute.
L.
x Sylvi.
Grazie anche da parte mia. Proverò a farla secondo la tua ricetta.
P.S.: non far caso all’imbecille “che va”, un discreto vaffa ed è sistemato.
C.G.
XAnita
Non è propaganda di C.G.Gli ammeregani con il gagliardetto all’occhiello e la mano sul cuore sono quelli che monotonamente si ripetono in tv ,quando e appena possono.Ormai sono conosciuti così in tutto il mondo e come ci tengono a mostrarsi così!.
Certo ,questo è un forum per scambiare notizie per cui il quaglieggio ad oltranza è fuori posto e non ha alcuna utilità.
L.
x Rodolfo
Sì, certo, mi sono dato la risposta: “Finché al mondo ci saranno i Rodolfo, ci sarà sempre l’inferno in terra. E chiunque può essere spinto a compiere atti mostruosi per difesa o per vendetta”.
x Linosse
Sara’, ma io li ho visti solo prima delle famose partite di football, nei raduni nazionali…e sempre in TV.
Su un’altro forum dove erano permessi gli emoticons, li usavamo in abbondanza per la gioia di C.G. ed esclusivamente per lui.
(emoticons a stelle e strisce)
Se io, quaglieggio, voi cosa fate?
Anita
I quaglieggi non hanno molto peso, mettevi d’accodo, da anni mi passavate per: Spia, prezzolata, appartenente ad associazioni defunte, fascista, assassina, ero un uomo, etc….
Un tantino di congruenza non nuoce!
Egr sig Anita,
non che la cosa mi rattristi più di tanto ma :
x Caino #175
Ecco, tu caro controcorrente sei un ottimo esempio di sarcasmo, intolleranza etc…
Io cito quasi sempre il # dei post a cui mi riferisco…quindi sei tu a non leggere.
Essendoci sei ore differenza sul fuso orario, le mie risposte o posts ti sembrano campati per aria.
Anita
Ora a parte il Sarcasmo ,ma per me intollerante è un insulto.
Magari in iuessei fa parte della normalità, ma dalle mie parti, no !
Gli intolleranti in genere vengono ignorati ed evitati come la peste.
Ora, lei mi deve dire ,dove nel mio 175 ,sono stato intollerante, ..per aver detto che i problemi della disoccupazione USA sono cavoli vostri ?
Suvvia ,andiamo..neh !!
Premetto che io non ritengo affatto in genere le sue risposte campate per aria, anzi ,le ritengo sempre ben mirate, anche quando sembrano vaghe…anzi proprio per questo sono ben mirate !
Può essere solo una sensazione la mia, ma chissà perché , la ritengo persona “acuta”,anche quando dà l’impressione di svicolare.
Lei svicola con molta intelligenza,troppa, ed è questo che mi dà da dubitare !
Caino
cari Uroburo e Caino ( ex CC),
mi pare di ricordare ferocissime polemiche fra noi, quando da sprovveduta e ingenua neo-blogghista mi affacciai al blog di Pino.
Io avevo una visione di fatti storici riferiti soprattutto alla terra dove vivevo e che avevo percorso in lungo e in largo cercando tracce, fronti e fonti e documenti di ciò che era stato.
Sicuramente mi portavo dietro la mia storia familiare come un macigno di cose non solo nascoste, ma addirittura stravolte da una Storia Ufficiale durata decenni.
Qualsiasi cosa io scrivessi, mi arrivavano a grandinate i vostri anatemi , le vostre cannonate che , per breve periodo misero in crisi le mie poche certezze e la mia visione dei fatti.
Per un po’ pensai di mollare…ma poi mi dissi:
-eh no, mia cara, non saranno due sinistri a rivoluzionare la Storia secondo i loro desiderata!-
Avevo più tempo, non ero ancora nonna…
andai a scartabellare nei libri finiti sotto un dito di povere, mi feci qualche gita a Gorizia in libreria…
ricominciai a leggere, entusiasta di quello che scoprivo non nella Grande Storia, sulla quale non potevo competere, ma sulla Storia di popolo, quella minuta che però si incastrava benissimo nella rete della Grande Storia.
E allora abbiamo cominciato a combattere ad armi quasi pari : una volta le davo e una le prendevo.
Ho imparato molto , vostro malgrado, e ve ne sono grata…ma penso di aver anche efficacemente difeso la mia trincea.
I vari epiteti gallinacei di Uro, le trombonate di CC, mi facevano sommamente ridere, non percepivo in loro la cattiveria dell’insulto che qualcun’altro userà poi nel blog.
Le mie sparate antimeridionali?
Provo a chiarire: la mia esperienza in caserma che risale a decenni fa, è stata un’esperienza non solo personale…ma molto molto di più!
Mi ha dato una visione non solo storica e geografica dell’Italia, ma anche sociologica, etnografica…mi ha formato il sentire e la personalità.
Ciò che ho imparato in caserma mi è servito in tutti i casi della vita successiva. Nei miei viaggi per lo Stivale mi ha fatto vedere un mondo diverso e le persone con occhi partecipi.
Ora, i giornalisti, gli storici erano sempre restii a parlare del Mezzogiorno e delle sue magagne con chiarezza e semplicità; naturalmente questo non avrebbe significato dire che a Nord siamo tutti perfetti. Tutt’altro!
Ma bisognava, e bisognerebbe, gridare a gran voce che i bambini del sud devono avere una scuola almeno con standars minimi come a nord; che i malati del sud non dovevano e devono salire a nord per non rischiare di morire.
Indaghiamo pure sulle colpe, ma non fermiamoci al lamento senza costrutto, affrontiamo coloro ai quali diamo i voti sia in Comune, che in Regione che a Roma.
Mancanza nella popolazione di coraggio? Paura? Rassegnazione?
E tutto questo non è nutrimento per le varie mafie?
E allora questo coraggio glielo dovremmo dare anche noi del nord, ma senza demagogie e finti pietismi che sono il cancro del Sud. Anche senza razzismi frutto di ignoranza.
Con amicizia e tolleranza!
Potrei continuare…ma volevo semplicemente dire che non ho capito mai le sparate di Peter quando parlava della maestra da caserma.
Sono orgogliosa della mia esperienza, e sono sommamente grata a quei ragazzi che mi hanno fatto vedere un altro mondo e un’altra umanità.
Poi…che le mie radici siano più tedesche e le loro più mediterranee…beh, dovrebbe essere una ricchezza!
Sylvi
caro Linosse,
avevo premesso che la parmigiana era modificata per farne un piatto più leggero possibile.
Ho provato anche a fare le melanzane alla griglia anzichè fritte…ma risultava una parmigiana insulsa!
Quando ci vuole fritto deve essere fritto!
Ora cerco di curare la cucina valorizzando al massimo la qualità degli ingredienti.
Certo che le mie melanzane non sono come quelle siciliane, nè il basilico ha il profumo di quello del sud,
Ma non compro ortaggi nè del nord nè del sud se non so con quali pesticidi sono trattati.
Quanto alla tua dritta…non ho mai assaggiato la tua melanzana con prosciutto.
Stai sicuro che la proverò!
Sylvi
x Sylvi
Cara Sylvi,
di regola non friggo niente o quasi niente.
Quando friggo le melanzane ed atri ortaggi che assorbono olio, uso l’olio di grano turco, corn oil, e’ molto leggero e viene assorbito pochissimo.
Facevo grandi caponate, ricetta mia come quasi tutte.
La caponata richiede melanzane tagliate a tocchetti, io mi dannavo perche’ assorbivano tutto l’olio, un giorno mi trovai a corto di olio d’oliva e provai l’olio di mais, grano turco, e feci questa scoperta. Mi rimase nella padellona olio sufficiente per gli altri vegetali ed oltre.
Ciao,
Anita
Scusate ma perchè l’Anita non deve avere il diritto di parlar d’altro (cioè di quaglieggiare)? Anche perchè, e qui Caino ha completamente ragione, i suoi silenzi e le sue omissioni sono perfettamente leggibili.
Un saluto U.
Cara Silvy,
sono complessivamente d’accordo con il tuo n. 19, che ovviamente non è una giustificazione.
Ti ringrazio tanto per la ricetta della parmigiana. Il che ha come corollario che il buon Rodolfo è un pistola.
Non ho mai avuto dubbi sul fatto che tu sia stata una buona maestra.
Un saluto U.
x Sylvi
Anche le mie radici sono germaniche-austriache, mia mamma mi diceva che ero una “tugnina” derivato dal chiodo sull’elmetto.
In milanese “tugnit”.
http://thumb1.shutterstock.com/display_pic_with_logo/839284/129481874/stock-photo-old-austrian-military-helmet-isolated-on-a-white-background-129481874.jpg
Anita
Caro Uroboro 6
A volte si perde la concentrazione e dimentichiamo che bisogna leggere tra le righe e capire tra i silenzi.
L.
x Caino
Caro Caino,
tu dai troppa importanza ai miei scritti.
Comunque noto che questa volta il tuo scritto non e’ ermetico.
La mia parola ‘intollerante’ era nel senso che ‘a mio parere’ sei un
‘ideologo’, cioe’ una persona che solo occasionalmente e’ coincidente, sia politicamente che religiosamente.
Forse e’ il tuo ermetismo, sono io che di sovente non ti capisco, in ogni modo ti considero una persona di alta intelligenza, direi brillante….
Io sono un libro aperto; what you see, is what you get.
Anita
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
…il mio post #67 e’ in risposta a Caino #59.
Anita
Negli US molti genitori portano i figli a sparare al poligono di tiro. Forse temono che i loro figli arrivino impreparati al liceo?
màh, valli a capire..
C.G.
x C.G.
Mah…Io portavo i miei figli ad insegnargli come si usa un’arma da fuoco .
Abitavamo su 128 acre di terreno, da settembre ad aprile era isolato, mettevamo latte e bottiglie su una spece di bancone ed erano il nostro target.
Da grandi andavano a fare pratica alla polizia, tutti tre’ i miei uomini avevano il porto d’armi, deve essere rinnovato ogni anno, dopo aver passato un esame, sempre alla polizia.
Io avevo imparato in Italia, nella riserva da caccia di mio zio, in Piemonte.
Erano altri tempi, non c’erano TV, games, e film cosi’ violenti.
Pochi giorni fa’ due bambine di 12 anni hanno accoltellato un amica, con l’intenzione di ucciderla per ragiungere un personaggio immaginario di un programma televisivo.
L’hanno abbandonata nei boschi, per fortuna non e’ morta, ma le numerose ferite erano molto serie, una a millimetri da un arteria.
Hanno detto di non provare rimorso.
Anita
Insegnare invece a NON usare un arma da fuoco, nò èh?
Più complicato?
Dopo non lamentiamoci se spesso e volentieri succede una strage.
Quando piangiamo quei ragazzi siamo tutti coccodrilli!
Tutti.
C.G.
xCaino
ti sbagli la disoccupazione in America son anche cavoli nostri…
funziona anche al contrario…pensaci
–
Scrivero’ qualche post ma saro’ telegrafico…sono di nuovo in questo internet cafe’ dove non mi sento per niente a mio agio…
pero’ entro la settimana avro’ internet.
Rodolfo
A proposito…come dovrebbero essere cavoli nostri la disoccupazione in Africa…
certo sarebbe difficile trovarsi gli americani sulle nostre coste…
ciononostante la nostra economia in Europa non potra’ mai andare avanti con una alta disoccupazione negli Stati Uniti.
R
Nicotri ‘E chiunque può essere spinto a compiere atti mostruosi per difesa o per vendetta”
–
Dunque presumo che anche lei potrebbe diventare un macellaio….o no?
Si dovrebbe allora sempre andare alla radice del male….da dove e’ scaturito…
prendiamo un esempio… l’ ONU pensa di intervenire nella citta’ di Aleppo…in seguito potrebbe di TUTTO…
e’ la colpa dell’ONU? Caso Irak idem…non ci fosse stato un Saddam..non ci sarebbe stata la tragedia di New York…ci saremmo risparmiati persino l’Afghanistan.
Questo vale anche per Israele e non mi dilungo.
Per cui…io al contrario potrei benissimo scrivere:-”: “Finché al mondo ci saranno i Pino Nicotri…blogmaster di Arruotalibera…(meglio specificare….mica tutti i Nicotri sono uguali….qualcuno potrebbe persino pensarla come me)
ci sara’ sempre l’inferno sulla terra.
Rodolfo
x Rodolfo
Lei è libero di pensare quel che le pare, la ma che lei abbia a che vedere con la radice del male mooooolto più di me è dimostrato anche dall’ultima, per ora, sua menzogna: sa bene cher Saddam NON c’entra nulla con l’invasione – NON approvata dall’ONU – dell’Iraq. L’invasione è stata voluta dal criminale Bush figlio con la balla delle bombe atomiche irachene, balla confezionata anche con le false notizie fornite a bella posta da Israele agli Usa. Israele ha poi tentato il bis con l’Iran, sempre a base di balle “atomiche”, ma questa volta non è riuscito. Non ancora, almeno. I Netanyahu e affini sono, con la feccia chiamata coloni, una delle radici del male.
Un’altra radice del male è il giustificare l’invasione dell’Afganistan – con una occupazione militare ancora in corso! – con la tragedia delle Due Torri. Per il semplice motivo che questa giustificazione autorizza infinito Paesi a bombardare e invadere gli Usa a cause delle non poche tragedie tipo Due Torri inflitte loro dagli Usa. Per non parlare della mania di Israele di invadere Stati limitrofi, sabotare Stati anche non limitrofi e rubare terre e vite ai palestinesi. Se tutti (s)ragionassero come lei, il modno sarebbe un porcaio sempre in guerra.
Come vede, lei sta alla verità dei fatti come un sasso o il culo di una mosca sta a un elefante. I suoi tentativi di esercitare la dialettica sono patetici. Lei ha della dialettica e del dialogare una visione neppure da bar, ma da tavolo da poker del retrobottega di un bar di qualità pessima. Può andare bene con qualche rincitrullito, o su Bolero Film.
Mi saluti il console, Informazione Corretta e il Portico d’Ottavia.
LE FRASI INUTILI
Peter scrive:-”_____________Ho l’ impressione che Anita si affatichi”
_
_
_
Sono del suo stesso parere…. perche’ se gc scrive….
Post Nr. 5 Cerutti Gino { 08.06.14 alle 15:28 }
Cara signora, che lei quaglieggi senza senso e per sviare fatti concreti è un fatto assodato.
Torno a ripeterle: mai non si stanca mai?
Crede davvero che chi ha ancora il fegato di arrabattarsi con lei e prenderla (politicamente) sul serio sia tutta scema?
màh.
C.G.
___________
Se Nicotri scrive:” Ora non ci si metta pure lei”
–
e per mancanza di tempo non vado a cercare di peggio….perche’ di peggio c’ e’..
….poi leggo una frase di Uroburo post Nr 36….
”Vorrei che fosse chiaro, a lei come a tutti, che rarissimamente io critico le persone mente invece giudico le idee ed il modo di proporle”.
–
–
–
Ora io non so’ fino a quale punto lo stesso Uroburo ci riesca …
ma e’ cosi che dovrebbe funzionare….rimanere sul merito e discutere senza andare su personale….MAI…
Anita e’ una cara persona…dovreste davvero conoscerla personalmente…e poi non vi passerebbe mai per il cervello di uscire fuori dal seminato…e’ una questione di civilta’ che qui manca …
Rodolfo
xNicotri
vedo che il mio 73 non e’ valso a niente…
…e come sempre continua ad andare sul personale…non ci si dovrebbe lamentare….ma lo si fa’ a convenienza..
…ma anche lei e’ libero naturalmente di pensare quel che le pare….
…non mi sarei mai aspettato qualcosa di conciliante…ne# di civile…per uno che sostiene di dover rispettere le donne….e per un ”telebano” si rammarica amaramente di aver mangiato e cenato nello stesso tavolo con Sylvi….
….che come vedo ha subito un bel lavaggio di cervello.
Rodolfo
Purtroppo devo uscire da questo buco di internet Cafe’…l’aria e’ irrespirabile….purtroppo non solo qui’…
Hasta la vista
Rodolfo
Non ho letto naturalmente con attenzione i post molto lunghi…
ma lo faro’….spero in settimana…
R
x Nicotri Ps…..guardi che frasi del genere:-
””’I suoi tentativi di esercitare la dialettica sono patetici. Lei ha della dialettica e del dialogare una visione neppure da bar, ma da tavolo da poker del retrobottega di un bar di qualità pessima. Può andare bene con qualche rincitrullito, o su Bolero Film””’…..
E’ una frase che puo’ dire chiunque…anch’ io nei suoi confronti e non fa’ davvero una piega.
Mi stia bene
Rodolfo
Cara signora Anita,
domanda meno impertinente di quello che lei possa pensare:
ma questo Rodolfo è sano di testa?
Dai più qui nel blog è ritenuto un pistola e passi pure per il pistola, quello che le chiedo invece, dato che lei lo conosce di persona, se ha tutte le rotelle cerebrali al loro posto.
Le ripeto: la mia è una domanda seria e non, come potrebbe sembrarle, una provocazione.
Mi creda.
Leggere questo incivile dissertare sulla civiltà, non solo fa cadere le braccia ma anche le sopracciglie.
C.G.
x Rodolfo
Certo che lo può dire anche lei. Solo che farebbe ridere a crepapelle chiunque. Se non altro perché non frequento tavoli da poker e retrobottega di bar.
Visto che lei insiste a dire che qui, in questo forum, la civiltà manca, ne tiri finalmente le conseguenze. Vada a fare compagnia a Peter, per esempio.
….e per un ”telebano” si rammarica amaramente di aver mangiato e cenato nello stesso tavolo con Sylvi….
….che come vedo ha subito un bel lavaggio di cervello.
Rodolfo
caro Rodolfo,
suppongo, se conosco ancora un po’ di grammatica, che tu volessi fare Due affermazioni:
– la prima riguarda un fatto passato che io e Pino abbiamo chiarito.
Per me il discorso è chiuso e se dico chiuso significa che non intendo ritornarci sopra, nè intendo lo faccia tu…perchè la cosa NON ti riguarda!!!
– la seconda: “che” pronome relativo soggetto, ( la quale Sylvi )
avrebbe subito un lavaggio del cervello…
E tutto perchè ho osato esprimere le mie idee che non necessariamente debbono essere in sintonia con altri bloggers?
Sentimi bene, io non ho vissuto per portare il cervello all’ammasso nè di dx nè di sx!
Nè ho girato un pochino l’Europa con le idee e ideologie già belle che confezionate, come fai tu!
Infine io non parlo mai di cose che non conosco o conosco per sentito dire; ascolto chi sa , controllo, e imparo.
Ma se le cose le so…le esprimo chiaramente!
Spetta agli altri dire che affermo sciocchezze!
Ad Anita ho scritto un lungo post, tempo fa, dove spiegavo le motivazioni del mio dissentire con lei o con Popeye.
Intendevo esprimere con schiettezza e con sincerità il grande rispetto per le loro posizioni che però possono essere in contrasto con le mie.
Ma tu evidentemente non capisci che si può dissentire con grande rispetto!!!
Anita capirà, tu no!
Sylvi
x Rodolfo
Che poi a dire che non si dovrebbe andare MAI sul personale sia lei è davvero il colmo dell’indecenza, se non anche della disonestà e sporcizia. Lei, che va SEMPRE sul personale, spesso perfino pecoreccio oltre che volgare, dovrebbe solo vergognarsi.
Ariel Toaff
Ieri alle 14.31 ·
L’ex candidato laburista alla presidenza di Israele sara’ denunciato per non avere dichiarato al fisco oltre mezzo milione di dollari, ritrovati in contanti nella sua cassetta di sicurezza. E’ possibile che la leadership politica di tutti i partiti sia formata da ladri e faccendieri assetati di mazzette, che vedono il loro servizio allo stato come un’occasione da non perdere per arricchirsi?
Ci sono cose per cui ringrazio Internet di esistere.
Questa è una !
http://www.youtube.com/watch?v=fTd3ZsvqDiQ
Pensiamo a tutti i meravigliosi ragazzi che abitano il mondo armati di violini, viole, clarini, trombe e tromboni, flauti e …chi più ne ha più ne metta!
Ps: mio nipote imparerà a suonare il…mandolino!!!
Diventerà un pizza e mandolino!!! Ah,Ah,Ah!
Sylvi
Riprovo:
http://www.youtube.com/watch?v=fTd3ZsvqDiQ
S.
x Sylvi.
Una delle tante “Grandi Bellezze” che sa proporre la gioventù, quella non plagiata dai poligoni di tiro. Bravissimi, non soltanto per il Bolero di Ravel eseguito magistralmente, ma anche le loro belle facce.
Belli tutti, chi suonava e chi li ascoltava suonare.
C.G.
Egr sig Anita,
intanto la ringrazio per la risposta e trovo le argomentazioni addotte pertinenti.
In merito poi alla” ermeticità”, confesso che talvolta lo possono essere.
Vede al pari della Sylvi, (e di Uroburo) mi ritengo una persona che non ha ancora portato il cervello all’ammasso e devo dire che la frequentazione del Blog (al pari della Sylvi) mi è servita , nel senso che mi ha costretto a riprendere in mano argomenti “mal digeriti” in altri tempi.
Argomenti scientifici , filosofici e storici..naturalmente da dilettante,senza alcuna verità storica preconfezionata in tasca.
Anche se chiaramente si può desumere dove si voglia andare a parare .
Mi sforzo però di dare consistenza alle mie argomentazioni,sotto altre angolazioni che non siano i pacchetti preconfezionati dai media o da pseudo storici.
Da questo punto di vista ,riscopro i classici del pensiero politico, e cerco di tradurli nelle mie argomentazioni sotto nuova luce.
Certe volte posso essere ermetico, ma mi creda il mio è un atteggiamento “work in progress” ed da questo punto di vista il blog di Nicotri ,mi è servito e presumo mi servirà ancora.
Un saluto sincero
Caino
Egr sig Sylvi,
mi sono scandalizzato per Lei, per le parole, meglio le insinuazioni del Sig Rodolfo.
Conoscendola di persona , non sapevo se bisognava ridere o piangere.
Alla fine mi sono detto,che per subire un lavaggio del cervello, bisogna almeno possederne UNO, COSA CHE non può accadere al sig Rodolfo !
Mettiamola così ,dunque ,sul piano di una battuta, cosa che se fosse stata detta al sottoscritto ,non so se avrei reagito tutto sommato con la sua eleganza !
un saluto sincero anche per Lei (alias le signore del Blog)
Caino
A proposito di ferocia,anche nelle guerre “sante” si faceva a gara per risultare “migliori”.
Ricordo le crociate (8 dal 1095 al 1274 ) per il ritorno in terra santa con cristiani ferventi che per dimostrare la loro fede nel loro unico e vero Dio erano di una ferocia inesauribile nel confronto di soldati e civili e ne combinavano di tutti i colori contrapposti agli “infedeli” che ,anche loro,per dimostrare la loro fede nel loro unico e vero Dio(ma quanti ce ne sono?) non erano da meno per accanirsi ferocemente anche sui civili.
Anche in questa occasione non sono bastati 179 anni per rinsavire con il risultato cristiano non solo di non liberare la terra “santa” ma di far fuori l’impero bizantino unica barriera alla avanzata arabache quasi arrivò a Vienna,una mossa davvero gegnale.
Meditiamo gente, meditiamo(anche sul cavallo di Kiev)
L
82Pino Nicotri { 10.06.14 alle 15:35 }
Ariel Toaff
l’altro ieri alle 14.31 ·
L’ex candidato laburista alla presidenza di Israele sara’ denunciato per non avere dichiarato al fisco oltre mezzo milione di dollari, ritrovati in contanti nella sua cassetta di sicurezza. E’ possibile che…..ecc. ecc.
–
Ma e’ possibile che nessuno parli in questo blog della leadership politica Italiana di tutti i partiti formata da ladri e faccendieri assetati di mazzette….da tempo immemorabile che vedono il loro servizio allo Stato come un’occasione da non perdere per arricchirsi? Qual’ e’ il motivo recondito che porta a parlare di uno Stato in cui la corruzzione e’ una eccezione e a non parlare di uno Stato in cui la corruzione e’ una regola da sempre? E’ chiaro che qualcosa non va’ quando non si riesce nemmeno a parlare di qualcosa di recente e cioe’ il Mose.
Un’ esame di coscienza non farebbe male.
Rodolfo
–
–
Non c’ e’ niente di personale nei fatti accaduti tra Nicotri e Sylvi in questo blog….per questo invito a leggere il mio 75 con piu’ senso critico….e non con quello della contraddizione a prescindere …cosa che caratterizza questo blog da sempre.
Rodolfo
Per quanto riguarda ‘il lavaggio del cervello’…e’ una mia impressione….certo non campata in aria…ed e’ un discorso che mi prenderebbe troppo tempo per fare delle ricerche accurate che proverebbero senza dubbio che cio’… potrebbe essere successo veramente…saro’ dunque piu’ chiaro quando avro’ di nuovo internet.
xSylvi….in quando alla grammatica hai afferrato perfettamente…ma ci sarebbe riuscito chiunque…
Rodolfo
Non ti allarmare di un ‘quanto’ che dovrebbe essere ‘quando’ …non ne val la pena….io non ho mai corretto nessuno….solo chi ha cercato di farlo con me…
per me e’ il discorso in se’ quello che vale….tutto il resto e’ solo fuffa
R
Arieccolo…
C.G.
IL LAVAGGIO DEL CERVELLO ….
alias una moderna ricerca scientifica del sig Rodolfo,che fonda le sue basi su impressioni ,peraltro non campata in aria (e perbaccolina,ci mancherebbe),tutta da provare attraverso ricerche ACCURATE (e ci mancherebbe perbaccolina)ancora da fare ,ma che potete star sicuri non mancheranno attraverso internette….
Egr sig Sylvi,
l’ometto insiste, replica ,conferma,allude al posto di chiedere scusa..poiché sarebbe l’unica cosa che dovrebbe fare !
Quindi si conferma che il metodo del sig Rodolfo nei più svariati campi è proprio questo.
Parafrasandolo , qualsiasi di noi, adottando lo stesso metodo, potrebbe dire che il sig Rodolfo è un cretino,ma attenzione è solo una impressione che necessita di ricerche accurate,ma assolutamente la nostra impressione non è campata in aria,non ci resta quindi che fare delle ricerche in Internette.
Fino ad ora ovviamente (perbaccolina) nessuno di noi aveva mai pensato una cosa simile..ci mancherebbe solo più questo !
Quindi il sig Rodolfo non è un cretino,allo stato attuale delle cose.
Chi avesse voglia potrebbe fare sempre ricerche accurate su internette che comprovino o meno..
Forza ragazzi che di materiale c’è né in abbondanza !
Caino
EFFETTI COLLATERALI… UNO
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Iraq-mosul-terroristi-438131f3-d7a7-49c5-80b9-96fd869e9fad.html
x Rodolfo
a proposito di lavaggi del cervello, di banderuole e di “palle che girano” o segnavento….quest’ultime sono quelle palline che in cima all’albero di maestra , nelle barche a vela, girano furiosamente a ogni bava di vento.
Se io ce l’avessi ( le palline), girerebbero, quando scrivi tu, impazzite come sotto bora!
Le banderuole invece , sempre lassù, indicano la direzione del vento…si girano a seconda di dove spira.
Ma tu sicuramente di pensieri a banderuola ne hai grande dimestichezza!
Di lavaggi del cervello non ho pratica, chiederò a quelli come te!
Sai perchè ti esprimi come un imbecille? Perchè sei talmente un pallone gonfiato che fra tutta quell’aria non trovi più nè testa nè piedi per costruire un ragionamento.
Detto in parole povere….stammi lontano, perchè tengo in mano un lungo ago, e tu faresti pssssssssssssssssssssssssssssssss, pof!
Sgonfiato!
SYlvi
Ps: quando vuoi fare il “saputo”, quando ti ergi come uomo raziocinante, quando spari le tue trombonate che dovrebbero, secondo te, essere intelligenti…attento, attento…appari più imbecille di quanto tu sia….se fosse possibile!
Sai, è una mia intuizione, una mia impressione….corroborate da fatti, senza bisogno di ricerche.
Ti avevo avvertito!
Sylvi
EFFETTI COLLATERALI..DUE
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Mosca-Kiev-il-16-giugno-ultimatum-su-gas-La-Russia-minaccia-di-tagliare-rifornimenti-12d776e8-791b-4813-8a23-af8698debbab.html
Il cavallo di Kiev, ovvero il cavallo di Troia attualizzato:
Riforme ed aiuti economici europei 1 miliardo $ U$A e 11 miliardi $ Europa
Dal nuovo quotidiano bolscevico Il Foglio l’anno scorso:
“Il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso ha annunciato oggi che l’Unione europea offrirà 11 miliardi di euro in aiuti economici all’Ucraina. “Stabilizzare la situazione economica e finanziaria dell’Ucraina”, ha detto Barroso, “contribuirà anche alla pace politica e sociale”. L’economia ucraina è in grave crisi, e gli 11 miliardi di aiuti europei corrispondono all’incirca a quei 15 miliardi di dollari che costituiscono la cifra minima per evitare a Kiev la bancarotta. Agli aiuti europei si andrebbe ad aggiungere il miliardo di dollari che il segretario di stato americano John Kerry ha promesso ieri durante la sua visita in Ucraina. Il pacchetto proposto da Barroso, che sarà presentato domani al Consiglio europeo sull’Ucraina, è composto da 1,6 miliardi di prestiti e 1,4 miliardi di sovvenzioni; tre miliardi arriveranno dalla Banca europea degli investimenti e i restanti cinque dovrebbero essere messi a disposizione dalla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo”.
La Russia aveva proposto, prima della “generosa oferta” USAEUROPA ,20 miliardi.
Siamo forti ,tutti i paesi europei sono alla sbando e non vedono l’ora di defilarsi dall’Europa e contemporaneamente dobbiamo, a forza ,sborsare 15 miliardi per fare entrare l’Ucraina(quale parte?) in Europa
“perchè allegri dobbiamo stare che il nostro piangere fa male al re,
fa male al ricco e al cardinale che si metton tristi se noi piangiam”
Allegria!!!!!.
L.
x Caino
Effetti collaterali quando si ha la presunzione (e l’arroganza) di esportare democrazia.
Quella a base di cannonate e che producono altrettante cannonate.
C.G.
X C.G. e Caino
“Esportazione di democrazia” o grincoglionimento generale(con tanto di stellette e striscette)
Effetti collaterali III
http://www.peacelink.it/paxchristi/a/26131.html
L.
Lo dovrebbe leggere quel puzzone che associava Saddam (allevato e svezzato dagli US) con l’attacco alle Torri senza minimamente sapere quello che scribacchia.
E lo dovrebbero leggere gli/le sbattipetto tutto Country,Law and Order per rendersi conto delle oltre 70.000 vedove e centinaia di migliaia di orfani irakeni.
“Mission accomplished” direbbe il Poppy.
C.G.