Qualche nodo viene al pettine anche in Israele. Che con i palestinesi non cambia metodi

(Questa vignetta non c’entra nula con Toaff, l’ho inserita io)
Ariel Toaff sulla sua pagina Facebook

Poco fa alla televisione israeliana. Centinaia di coloni dell’insediamento di di Yizhar manifestano violentemente contro l’esercito lanciando pietre. Altri raggiungono la postazione dell’IDF (stabilita su una collina vicina per proteggerli), minacciano di picchiare i riservisti e li costringono alla fuga. Poi si danno alla distruzione completa della postazione, delle tende e dei depositi militari.
Netanyahu, Yaalon e gli altri esponenti del governo e tutti i partiti della Kenesset condannano la violenza dei coloni estremisti. Ma ormai le parole non bastano piu’ e bisogna correre ai ripari, prima che i coloni trascinino la societa’ israeliana verso una guerra civile. La strada che ha portato all’assassinio di Rabin e’ nuovamente percorsa dagli estremisti messianici e del sionismo biblico ormai senza piu’ freni.

Shimon Peres da Pechino: L’attacco dei coloni di Yizhar ai militari dell’IDF e’ un precedente gravissimo. Dalla fondazione dello Stato di Israele Zahal e’ stato un elemento unificatore, condiviso da tutti. Per la prima volta i coloni con le loro azioni inconsulte lo mettono in discussione.
La notizia, che riempie i giornali e i mass-media di Israele da due giorni, continua a essere ignorata dai siti internet delle sigle propagandistiche giudeo-italiane, che continuano a parlare dei bellissimi fiori delle serre di Ashdod e cdelle caprette di Sderot minacciate dai missili di Gaza.

Haaretz (video): La polizia militare arresta due palestinesi a Gerusalemme est. I metodi sono spicci e particolarmente violenti e provocano la frattura di entrambe le braccia di uno degli arrestati. Perche’ nell’insediamento di Yizhar la stessa polizia ha trattato la violenza dei coloni nei suoi confronti con i guanti di velluto e infinita sopportazione? Come sempre, due pesi e due misure.


376 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. ... senza parole!? o con...
    ... senza parole!? o con... says:

    …comunicato ANSA di Beppe Grillo

    “Primo Levi è uno dei più grandi scrittori del secolo, scrive un libro straordinario. Io lo riprendo per onorarlo, perché l’insegnamento è che non bisogna mai abbassare la guardia perché c’è una Shoah dietro l’angolo”.

    Così Beppe Grillo al Palalottomatica torna sul post di oggi. “Ma prendono questa cosa qui -ha aggiunto – e depistano – “dal contenuto…”. (Ansa)

  2. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,
    mio marito aveva la cittadinanza Americana dal 1952, credo.
    A fatto concluso non ci sarebbe stato alcun ricorso.
    Gli avvocati Italiani, cioe’ quei pochi che parlano l’Italiano non sono tanto affidabili, approfittano dell’ingenuita’ dei loro clienti
    connazionali meno scaltri.
    Poi per sbrigare certe cose bisognerebbe essere li’ sul luogo, mio cognato poi non era un genio, lui era l’intermediario in Italia.

    Se io non fossi stata accorta avrei perso il mio condominio in Piemonte, la signora a cui avevo dato il diritto di occuparlo se l’era messo a nome suo anche in comune.
    Io pagavo i ripari, continue spese condominiali via assegni bancari a nome della signora….dopo tanti anni le chiesi chi era il manager del condominio, mi disse che non esisteva.
    Impossibile, cosi’ scrissi una lettera indirizzata al manager del Palazzo del sole, senza nome o cognome.
    La risposta fu veramente rapida, mi mando’ i “minutes” dei convegni mensili ed il mio condominio era a nome della suddetta signora…
    Mandai le copie dell’acquisto sia al manager che al comune e tutto fu sbrigato senza problemi, la sorpresa fu per i figli della signora, alla sua morte credevano di essere gli eredi…non mi dimentichero’ mai quella telefonata…

    Ciao,
    Anita

  3. ... senza parole!? o con...
    ... senza parole!? o con... says:

    … questa però è… e fà capire molto sulla follia che la disinformazione crea… disinformazione nella testa degli ignavi, che con queste disinformazioni… andrebbero in guerra a farsi ammazzare… x una bugia…
    Grillo ha detto e stradetto alla fascista galla… che fra i due non cè nessuna affinità e ha precisato che l’M5S in Europa… si guarderà in giro e se qualche altro partito o movimento appoggia e condivide i 7Punti del Programma M5S per l’Europa… + il programma del non statuto dell’M5S, che stanno già portando avanti in parlamento…
    … nonostante video interviste e dichiarazioni alla stampa Grillo ha detto che con i fascisti non cè nessuna condivisione di nulla… Ma i Folli disinformati… insistono che si assomigliano e si pigliano…

    Marina Le Pen ha detto a Grillo : con te faremo grandi cose ! Ma il nostro si è ritratto, dicendo mai con te. Il motivo è che il nostro vuole inglobare tutti : destra – centro – sinistra e quindi vuole tenere Marina lontana; tuttavia il dna tradisce, vuoi o non vuoi al richiamo della foresta non si resiste.

    … infine il delirio calunniante e diffamatorio ( questo è fascista)

    Tutto da bruciare come “i suoi camerati nazisti hanno fatto con gli Ebrei. Marina stai attenta : è più a destra di te, le sue origini sono più a destra di te, il nostro sta con Ordine Nuovo.

    “M5S” ne destra nè sinistra… siamo OLTRE”
    #staisereno” #vinciamonoi”

  4. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Oltre dove?
    Se qualcuno, nota bene militante, si permette un suo giudizio personale viene automaticamente bannato dal blog di Grillo.
    Domandare ai 5*, quelli di Bologna, ieri in TV da Formigli hanno denunciato il fatto.
    Gravissimo a mio modo di vedere.
    In pò in tutta Italia, stando alla loro denuncia, succede la stessa cosa e questo NON va bene!

    C.G.

  5. ... senza parole!? o con...
    ... senza parole!? o con... says:

    … Gino scusa, ti ripeto 70esimo in classifica dell’informazione libera e non manipolata… 70esimo… lItalia. Ho visto formigli e, conoscendo del tema… io ho visto un’altro film… che altri, che non conoscono lM5S, han creduto la verità… NO Gino… DISINFORMAZIONE… vedi tu ne hai fatto una battaglia con lAnita… o x meglio dire contro gli yuessey… ed ancora nell’ultimo post che ti ha scritto Anita… Lei giura su quel che crede di buscetto… e Popey ha confermato… la loro verità, quella che le loro fonti di informazione massmediatica… quella che leggono… Vedi, adesso è successo a te con me… (io ti vedo) in base a della disinformazione… (menzogne, calunnie e offese… dal niente… amplificate… giungono a chi le legge e da li forma le proprie opinioni… con il rischio di armarsi e partir x ammazzare il mostro… busc… grillo… secondo Anita e P. è un’eroe… Non importa che sta dalla parte giusta o dalla sbagliata… i fondamentalisti si sbranerebbero… x un credo… e chi dei 2 sà che è una bugia…?
    x Gino no… stai sparando alto, senza vedere il pavimento, che non cè… ti porto a vedere una foto col pavimento… followme!
    Un grosso Abbacchio con Braci… al punto!
    Ps: dopo con più calma scriverò altro… ora sono stanco… aaaaappproposito… Ti devo raccontare… Vado al concerto di Vasco in carrozzella… ma questo te lo scrivo in priveè… n.

  6. sylvi
    sylvi says:

    caro Faust,

    io non mi sono sentita offesa dalle “libere esercitazioni poetiche” di Grillo in quanto ebrea o altro…io mi sono sentita indignata che si possa, in nome di una qualsiasi battaglia politica o altro, “scherzare o manipolare” su Luoghi e “vicende vissute” diciamo particolari.
    Grillo ha offeso il mio senso della sacralità.
    Ci sono infatti Luoghi e Persone sui quali NON si scherza e questo fa parte della Tragicità insita nella nostra natura umana , che è una categoria altrettanto importante della Comicità.
    Grillo, il comico, ha voluto fare un minestrone delle due categorie, cioè ha degradato entrambe.
    Si è rivolto, nei suoi soliloqui e sproloqui al popolo ignorante, che non sa percepire quando si deve piangere e quando si deve ridere…ha buttato tutto in barzelletta, come quell’altro suo degno compare!

    Io non mi sento offesa come ebrea, non lo sono; sono offesa come essere pensante che sa ancora distinguere fra uso e abuso di metafore improponibili e di codici di comunicazione che non rispettano proprio” il senso del tragico e il senso del ridicolo”, manipolandoli e mischiandoli in un polpettone orrendo.

    ciao
    Sylvi

  7. ... senza parole!? o con... un lapis,
    ... senza parole!? o con... un lapis, says:

    … correzione, scusate
    con il rischio di armarsi e partir x ammazzare il mostro…
    busc… grillo… secondo Anita e P. è un’eroe…

    naturalmente Grillo non centra gniente con A. $ P., …

  8. ... senza parole!? o con... un lapis,
    ... senza parole!? o con... un lapis, says:

    … VA Bè… e…?
    dovè l’offesa di Grillo alla shoa…? non hai risposto… Dov’è l’insulto alla sacralità… (la tua di sacralità non centra… stiam parlando di offesa e sfregio alla Memoria di uno dei Popoli, il Popolo ebreo… nazistizzati in una shoà… insieme ad altri , rom, zingari, omosex, poveri Esseri Umani o, come diceva Faust, Poveri Diavoli dell’Inferno dei Poveri Diavoli!)

    Dovè l’offesa alla shoa nazista…? ed altro… ma trovane solo una di queste offese alla sacratità… della Memoria… grazie!
    #staiserena” #vinciamonoi”
    n.m.

  9. ... senza parole!? o con... un lapis,
    ... senza parole!? o con... un lapis, says:

    Se qualcuno, nota bene militante, si permette un suo giudizio personale viene automaticamente bannato dal blog di Grillo.
    … questa caro Gino come tante altre, dette dal favia… sono pensieri schizzofrenici… ( es. non si è dimesso, come giurato avrebbe fatto, dall’M5S. dopo aver organizzato con formigli un fuori onda “rubato” dove lui, facendo finta di non essere videoregistrato… buttava fango e rabbia contro Beppe e Casaleggio… Una disinformazione organizzata al tavolino… contro il MoVimento… uno così resta credibile? … continua apprendere lo stipendio da consigliere dell’M5S e poi fa il giro delle 7 chiese a schizzofrenare la democrazia dellM5S… se uno così e un uomo…??? va bè, lo so che se ricevi informazioni corrette elabori pensieri corretti… ti conosco… In questo caso il talk show ti ha disinformato… e le tue conclusioni ne sono una conseguenza… doloroso da capire… il fucile di oggi è il web…
    …ciao caro addopo… se l’aria del blog si mantiene così— ciao. n.

  10. ... senza parole!? o con... un lapis,
    ... senza parole!? o con... un lapis, says:

    … OLTRE!
    Caro Gino e Sylvi, lM5S NON è un partito ideologico a sistema partitocratico votato col porcellum… le discussioni e le elezioni con voto abilitato (dal tuo documento, s’jnformano al casellario se sei un pregiudicato o no…) si svolgono sul blog e sulla piattaforma a democrazia digitale… gli abilitati seguono beppegrillo.it dalla nascita… x anni dalla fondazione *(nota x Sylvi) i massmedia NON hanno seguito l’evolversi del dibattito e delle ide formatosi nel blog e ora trasferite sulla piattaforma… In questo Grillo e Casaleggio sono i gestori, ma i dati sono certificati da un ente terzo che controlla e certifica… Basta sapere questo… più che sufficente ad inficiare la credibilità del denunciante (il favia) mentre favia ha costruito schizzofrenicamente il suo castello di fango su G & C…. proprio sulla calunnia che G&C controllano e manipolano la piattaforma… FALSO anche x un ceco di sorrento…
    ciao… n.

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Veramente in TV non era Favia che denunciava quelle pratiche ma quel gruppo di Bologna, gente della prima ora del Movimento.
    Con annessa prova inconfutabile del “bannaggio” capitato loro.
    Con la loro password (abilitata) da un giorno all’altro non hanno potuto PIÙ entrare nel sito del Grillo.
    Non so se hai visto la trasmissione di ieri e comunque non mi sembravano dei chiacchieroni a prescindere.

    C.G.

  12. ... senza parole!? o con... un lapis,
    ... senza parole!? o con... un lapis, says:

    Sylvi
    x anni, i massmedia si sono disinteressati del gruppo intorno a Grillo e Gianroberto Casaleggio… fino acchè un bel gg… fa… si accorgono di questo marziano che in 3 anni ha portato accasa 9milion di voti…
    improvvisamente impazziscono e vogliono titoli da sparare in prima pagina manipolata… notizia manipolata x disinformare… a danno.
    MA le notizie e risposte non se le vanno accercare sul web… esparano avvuoto… molti si feriscono da soli… altri si autosotterano… sotto il tappeto… della vergogna…
    La Comunicazione dellM5S è un’eccellenza nel mondo web, il blog beppegrillo.it prima di fondare lM5S aveva qualche milione di clik al gg… era nei primi 10 blog del moooondo… Quindi nessuno s’inventi quel che non è… Grillo ha chiesto al pd di dargli la tessera del partito dem. NEGATA… ne parlo con Di Pietro… erano d’accordo su tutto e su niente… anche con lui non se ne fece nulla… Ma ballavano nel blog… più di un milione di clik al gg (e il blog non è quello di oggi dove clikki dovunque… allora cerano poche pagine e il clik importante era quello di entrata… a si, si votavano i commenti e cera la classifica dei più votati… (come vedi nasce democratico il gruppo… democratico di origine e di testa… ne destra ne sinistra… ma questo da sempre…) In somma visto che almeno una milionata di voti non li voleva nessuno… Grillo Fondò un MoVimento popolare con 5 Punti in Programma… e lo chiamò MoVimento5 Stelle.
    detto questo… aggiungo che lo fece con i suoi soldi Beppe, in società con Casaleggio (genio del web… i risultati e i numeri sonoli…) che ccia messo del suo lavoro… 100 e picco parlamentari… che in un’anno si sono studiato gg e nn i regolamenti e hanno aperto la scatola del tonno-partitocrazia e lo mostrano agli increduli… le prove di quel che battagliano… Oggi la scatola è quasi aperta del tutto… ma aspettiamo il 25 maggio… eddopo gettiamo ammare anche la scatoletta… e facciamo un governo 5Stelle… se non mi sbaglio il sindaco di Bari , secondo una mia allucinazione… potrebbe diventare un ministro 5 Stelle… e come lui altri Eminenti che brillano senza un partito… ed accettano e sottoscrivono le regole e il non statuto dellM5S… Personaggi amati dagli stellini, saranno votati x formare il governo 5Stelle… Gli Illustri votati, se accettano lo fanno nella pienezza della loro assoluta libertà di pensiero e di azione nella carica che rappresenta e che si chiama a svolgere e rappresentare…
    Anche nel Governo dei 5 Stelle, le novità rivoluzionanti sono all’ordine del gg.—
    ciao addopo… n.

    #staiserena” #vinciamonoi”
    n.m.

  13. Rodolfo
    Rodolfo says:

    A volte si crede di aver a che fare con dei psicopatici sadici …o ritardati mentali… ma non e’ cosi..usano un linguaggio differenziato..intelligente e spesso …ma non sempre.. sanno esprimere chiaramente e minuziosamente i loro pensieri…. c’ e’ solo una spiegazione per le loro azioni….per aver messo di mezzo la Shoa’ e Primo Levi indegnamente…per concetti che populisticamente Grillo ha sbraitato da anni in tutte le salse e in tutte le piazze….provandoci ora in modo diverso…ma esprimendo le stesse cose di SEMPRE…perche’ si deve far colpo….e per far colpo bisogna bestemmiare e mettere in gioco anche le cose piu’ sacre…solo per guadagnare una manciata di voti in piu’…ma son sicuro che questa sua ultima bravata si ritorcera’ contro di lui…ancora oggi nessuno e’ disposto a votare per tipi che si rivelano piu’ dei dittatori che dei politici….la politica vera e’ un’ altra cosa….e’ una cosa seria…non il teatro di un comico da quattro soldi..
    in conclusione vorrei citare le parole …chissa’ forse profetiche di Primo Levi…”E’ accaduto…quindi potrebbe accadere di nuovo”..
    Rodolfo

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ma sono fiducioso…il popolo Italiano sapra’ reagire adeguatamente..e contro tutte le previsioni…l’ insetto Gryllus sara’ destinato all’ oblio..
    R

  15. ... senza parole!? o con... un lapis,
    ... senza parole!? o con... un lapis, says:

    … scusa Gino ti vedo distratto… ti ho già fatto un’esempio… poi deduci tu…

    Io sono iscritto al blog, partecipo, discuto, posto, voto… sono abilitato certificato…
    … ma dimmi un pò Gino… io insulto e spernacchio su un blog… mi bannano… (vabbè Arruotalibera è una perla nascosta… non mi ha mai bannato… bontà del Buon Nicotri… ma con la schiena dritta dopo Pino… ne vedo sulle dita della mano… da smeriglio han fatto vedere degli esodati dalla vita che seduti al bar… rivendicano un non sècchè… MA chi sono… sti quà che parlano come ex o come chè… Militanti… o Militonti… Se male non fare, Paura non avere…

    Abbiamo visto sti quà que son stati bannati dal blog… capirai sai quanti saranno i bannati in un blog dove volano le madonne… una scicchezza e sei bannato… e xcchè siete stati bannati…? che son stati bannati lo mostrano loro, mostrano la pagina del NON accesso… ma non sappiamo cosa cè dietro la pagina… cosa è successo e xcchè… l’han detto loro… ma non sappiamo xcchè sono stati bannati… lo sanno loro e chi li ha bannati… che non gliene frega niente di perder tempo con tipi schizzati… o chi lo sà…? Sai è da comprendere le difficoltà di una cosa completamente nuova nelle mani… milioni di votanti che salgono sul carro del vincitore… non superano la selezione e vengono scartati… Tipi proprio come quelli che ci han fatto vedere… ma non si tratta dei dettagli… Il problema è come partecipare… ed ognuno può inventarsi quel che gli pare… Espellono chi gli pare da tutti i tradizionali partiti, tutti i gg. NESSUN partito ha un regolamento istituzionalizzato… NESSUNO mai ha chiesto a questi partiti in tanti anni… di rispettare il loro regolamneto… che non ce mai stato… lM5S ha un regolamento e un non statuto e chi vuole partecipare lo rispetta… altrimenti vada appisciare da altre parti… e tutti acchiedere gridando di mancanza di democrazia… in un MoVimento Comunitario… ma di cosa parliamo…
    Il PD non sò, quanti fra importanti e piccoli amministratori ne ha espulso parecchi, solo in quest’anno… enessunfiata… Ma tutti addosso allM5S
    Aaaa… dimenticavo, gli inciucisti del pd… NON hanno espulso i quattro ministri indagati e sotto processo… Si questi NON li HANNO espulsi… nel PD, noi li vorremmo in galera… La P2 RENDE LIBERI.
    DELL’UTRO è ANDATO… IL SUO CAPO MAFIOSO è ai SSOC. E sta cenando con renzie affare le riforme costituzionali… appranzo… con un carcerato e il fondatore e padrone in comproprieta della casadellelibertà, ora fi., è LATITANTE e renzie cambia la Costituzione con sti due pendagli da forca… Ma di che STIAMO PARLANDO… la Ravia e la Favia… in tv aggettar-spalmandolo con vasellina… ffango su due persone per bene. E quì, sperando di aver chiarito o schiarito meglio gli accadimenti…
    Tutto è nuovo! Tutto diventerà nuovo! Informarsi, informarsi, info.
    #staisereno” #vinciamonoi”
    n.m.
    Grillo, Casaleggio e tutti i sostenitori abbiamo e stiamo partecipando a qualcosa di mai fatto prima… NON abbiamo da chi copiare… Sbagliare è facile… e umano… Ma fin’ora quanti sbagli ha fatto L’M5S e Grillo che sono al 25%… se non avessero fatto e continuare affare, secondo gli altri, le mostruosità come il post di ieri sul blog…
    SSSarebbero a quanto sarebbero oggi in %…
    Altra notizia disinformante,
    Leggi bene quel che ho scritto e tranquillo io spiego… come si dice addomanda risponde… addisposizione…
    n.m.

  16. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Riallacciandomi pero’ al mio 217…direi che fare il gioco del Gryllus che punta tutto sul malcontento della gente…sui disoccupati…sui diseredati ecc. potrebbe anche dare risultati per lui molto soddisfacenti…la gente come e’ noto e’ propensa in Italia ad andare dietro ai pagliacci…pero’ non sara’ lui e non potrebbe essere lui la salvezza del paese….al contrario con l’M5s sara’ caos… poco ma sicuro
    Ma e’ solo una questione di logica…2+2 come e’ noto non fa 5.
    R

  17. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x219…
    e che cosa avrebbe mai potuto dire di diverso?
    Essendo “chiuso” e pieno di se…non puo’ (o non vuole capire) l’ essenza della questione…esattamente come te.
    R

  18. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Faust,
    certo ognuno è libero di credere e soprattutto di sperare in quel che gli pare.
    Io però, al posto del Grullo, dopo i tuoi pronostici farei gli scongiuri.
    Siamo ancora tutti pieni di stupita meraviglia per le tue lodi al defunto colonnello Chavez, il fondatore della revolucion bolivariana (o come si chiamava), salvo poi scoprire quel che si sospettava da tempo, è cioè che il colonnello era niente più che un populista demagogo che si è comperato una parte del popppolo per mantenersi al potere, un potere dalla durata ben limitata e che lascerà spazio alle più fosche prospettive.
    Chavez come il Grullo non ha fatto proprio nulla per il suo paese salvo far sperare in un catartico e miracoloso cambiamento.
    Il Grullo cambierà miracolosamente le cose quando avrà il 51%, cioè mai, ma fino ad allora farà il Masaniello. I suoi uomini sono delle persone qualunque, come se la politica la potesse fare chiunque, che è un’altra delle tante illusioni populiste.

    Così i politici, proprio come diceva il Banana, sono tutti uguali e sono tutti mafiosi. Quindi nessuno è più mafioso.
    Il fatto è che la politica, proprio come l ‘intelligenza, si basa sulle distinzioni ed il Grullo non sa fare distinzioni ma solo sparare nel mucchio. Proprio come te.
    Direi che sei un rappresentante da manuale dell’ittagliano medio: incazzoso, protestatario, ma del tutto incapace di fare un’analisi realistica dei fatti, soprattutto quando i fatti non lasciano molto spazio alla fede ed alla speranza, come ora. Ed incapace di capire che nella vita ed in politica i miracoli non arrivano mai ma quel che si ottiene è il prodotto di un lavoro lungo,oscuro, continuo, un tirare la carretta per decenni e decenni, senza sperare ma facendo il proprio dovere.
    Se uno guarda con mente serena la faccia e le smorfie del Grullo chiama il 118 altro che votarlo. U.

  19. peter
    peter says:

    non so un grande che di Grillo, e non son sicuro di volerne sapere di piu’.
    Gli italici amano i ‘tribuni della plebe’ dai tempi dei romani antichi.
    Cosi’ dopo i Gracchi e tanti altri, in tempi piu’ moderni ci sono stati i Cola di Rienzo, i Masaniello, anche il duce comincio’ cosi’ anche se gli ando’ meglio per un certo tempo, poi ci sono stati i Bossi, ora il Grillo parlante. Direi che Berlusconi fosse di un altro novero, anche se non meno pericoloso per la democrazia per altre ragioni.

    E’ duro dirlo, ma gli italiani hanno in buona parte una mentalita’ ‘plebea’, cioe’ servile ed opportunista, oltreche’ anarcoide, ovvero con la pretesa assurda di poter giocare dentro e fuori certe regole, come quelle di una normale rappresentanza ed alternanza parlamentare, il che rende il paese difficilmente governabile senza dittature, plebisciti, od un regime poliziesco.

    Peter

  20. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Gryllus….”su Primo Levi non sono stato capito…non volevo offendere nessuno”….
    =
    Il problema e’ semplice…ed e’ quello che certi non vogliono capire…e vanno domandando stupidamente alla Sylvi per esempio:-”
    … VA Bè… e…?
    dovè l’offesa di Grillo alla shoa…? non hai risposto… Dov’è l’insulto alla sacralità…
    =
    La risposta e’ che Gryllus non ha detto in effetti niente di nuovo e di diverso di quello che ha detto e sbraitato …strillato migliaia di volte nei suoi comizi…
    ed ha “””USATO””” Primo Levi e la Shoa’ per creare scandalo e per i suoi sporchi interessi.
    Rodolfo

  21. ... senza parole!? o con... un lapis,
    ... senza parole!? o con... un lapis, says:

    … si ma anche tu NON RISPONDI … epparli delquelche vuoitu.. PORTATEMI UNA FRASE… estrapolatela e copiaincollatele qui in questo spazio… Dovè “nel testo di Grillo” e NON “nella testa di chi legge… cosa cè di offensivo…agli ebrei Dovè l’offesa alla Memoria… Trovatela e continuo la chattata.. altrimenti vabenecosì… senza rancor…
    …sono qui e aspetto… cercate l’offesa alla Memoria nel testo scritto da Grillo… se non le trovate … tacete… Grazie!

  22. ... senza parole!? o con... un lapis,
    ... senza parole!? o con... un lapis, says:

    … il delinquente è in riabilitazione dalla condanna di delinquente, diciamo recidivo, bollato! Pregiudicato! Delinquente che ha rubato allo Stato, ai cittadini, 350milioni di euro… frodati allo stato e rubati a tutti i cittadini… allucinoide il credo che con 1/2 gg alla settimana… Un delinquente (che continua a delinq. ) si Riabilita con 2gg al mese x 6,5 mesi e basta… beh! #continuiamoaffarcidelmale” vota pd-pdlevvinci!
    #vinciamonoi” M5S! #vinciamonoi”

  23. ... senza parole!? o con... un lapis,
    ... senza parole!? o con... un lapis, says:

    … gentile, risponde con un link … quando ho postato la originale conferenza stampa di Grillo dove può sentire con le sue venerandi orecchie e fulminanti occhi, vedere eppoi, ripeto, se trovate la frase dove Grillo ha offeso e insultato gli ebrei e la Memoria…
    Questa mia cara amica è la domanda… fin’ora nessuna risposta… next!

  24. ... senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus...
    ... senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus... says:

    Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell’intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l’informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l’ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti.

    Primo Levi, «Un passato che credevamo non dovesse tornare più», Corriere della Sera dell’8 maggio 1974
    Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.04.14 22:20|

  25. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Faust,
    ti rispondo io che non c’entro per nulla con la faccenda delle dichiarazioni del Grullo anche se la Silvy ti ha già spiegato ma tu non vuoi sentire.
    Il Grullo, secondo me, non ha detto nulla di direttamente offensivo ma ha parlato in modo decisamente sopra le righe come fa sempre. Ed essere sopra le righe in relazione ad argomenti come gli stermini razziali nazisti o utilizzare, anche se in modo simbolico, gli scritti di un uomo come Levi è una dimostrazione di cattivo gusto e di volgarità d’animo. O, a tua scelta, di una straordinaria frettolosità, che è poi la sua caratteristica più precipua.
    Il Grullo recita a soggetto, non ha il tempo di riflettere e non fa altro che vomitare fiele su tutto e tutti, da quello psicopatico che è. I suoi monologhi, che sarebbe poi l’unica cosa che sa fare, sono una manifestazione allo stato puro di intolleranza e di demagogia, che consiste nel dare risposte semplici a problemi complessi.
    Ha ragione Peter, il Grullo è un’abdicazione al raziocinio, ed è un fenomeno tipicamente, anche se non solo, ittagliano. U.

  26. Anita
    Anita says:

    x #129

    Non ti posso portare parole, trova tu sui links.
    Grillo non mi e’ mai piaciuto, grida come un forsennato, beato chi lo capisce.
    Non mi piaceva prima delle sue aspirazioni politiche, permettimi per una volta di esprimere un opinione sulla persona che vorrebbe rappresentare l’Italia.
    Tu ne hai espresse tante su gli USA, per anni…senza sapere di cosa parlavi, allow me for once!
    Non ve ne bastava uno…e lo avete votato per 15 anni?

    Anita

  27. Rodolfo
    Rodolfo says:

    ripeto, se trovate la frase dove Grillo ha offeso e insultato gli ebrei e la Memoria…
    Questa mia cara amica è la domanda… fin’ora nessuna risposta… next!
    =
    Ma bisogna davvero essere ottusi per non capire che e’ una infamante vergogna …un obbrobrio appropriarsi…stravolgere e trasformare quella poesia di Primo Levi tratta dall’ opera ” Se questo e’ un uomo” ..opera che rappresenta la coinvolgente testimonianza di quanto vissuto dall’autore nel campo di concentramento di Auschwitz…. poesia che tra l’ altro e’ ispirata all’antica preghiera dello Shema’ Israel…preghiera principale di ogni Ebreo religioso…che e’… non solo una accusa agli assassini…ma rappresenta anche la sofferenza la memoria… il ricordo di milioni di Ebrei morti nei campi di concentramento….l’ ha USATA e parafrasata per farne un pamphlet di accuse alla politica italiana…dunque per scopi politici ..personali ed elettorali…elencando accuse che lui ha gia’ piu’ volte espresso nei suoi comizi e nei suoi posts…cio’ e’ spregevole e non e’ ammissibile…
    ed ora non tornare con la stupida frase…”se trovate la frase dove Grillo ha offeso e insultato gli ebrei e la Memoria,questa e’ la domanda”…
    Non ci sono frasi… per l’ ennesima volta… l’ offesa e l’ insulto agli Ebrei…alla memoria e alla Shoa’ sta nel semplice fatto di aver parafrasato e USATO quella poesia ed aver TRUCCATO una fotografia per i suoi biechi scopi politici.Punto
    Rodolfo

  28. ... senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus...
    ... senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus... says:

    … ma chi ho votato io negli ultimi 20 anni è stata rifondazione comunista… cosi tanto x … Quel che voglio dire e far notare in che siamo e cosa ci circonda… Comunichiamo via massmedia… che hanno un padrone e dei giornalai che ne cantano le lodi… tutti insieme contro maciste… contro l’ultimo arrivato e ammani piene di voti… Vuole togliere il finanziamento ai giornali oltre che alla politica… la sai quella del taccino e il natale… Come si manifesta la lobby avversa… DISINFORMANDO… del culo non tralasciare il pel nascente…
    Detto questo… ho letto uno sfracelloo di mostro di qui mostro di là… NON scrivendo che ha offeso il governo colluso… ma gli ebbrei e offeso la shoa… Ora non mi si può girare correndo intorno all’obelisco… mal’ombra da acchiappare non cè… Ripeto poi passo e chiudo…
    ma se non ha insultato gli ebbrei e non ha Offeso la Memoria della shoa… xchè è un Mostro…? Si èvvero Grillo è un Mostro ma … della Comunicazione … e lo ha detto in c.s. Lo stupido è l’incaricato della Comunicazione della Comunità Ebraica romana… che fà male il suo lavoro e danneggia la C. E che lo paga… dovrebbero cacciarlo…
    … x il minestrone quando il piatto è filetto… è buono in frigo… ma un buon brasato…
    Abbacchi & Braci…
    n.m.
    n.m.

  29. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Dal mio Facebook…
    Robert Giffrid
    l’elenco delle cose peggiori :
    Con i democristiani abbiamo capito che la corruzione non era un virus
    Certi socialisti dicevano che se non sapevi rubare un miliardo, non valeva la pena scendere in politica
    Con Berlusconi abbiamo scoperto che la Resistenza non era più un mito
    Con Grillo si può utilizzare la Shoah per manipolazioni politiche….

  30. ... senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus...
    ... senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus... says:

    … adios, ammechemmefrega delle tue ciarlatanate… la spirualità della Sylvi o del bbibbliofago… a Grillo e diciamo anche amme… non è rilevante a trasformare una cosa x quello che non è— Disinformare… e chi non sinforma … afforza di vedere l’offesa dove e anche quando non cè offesa è da malati… altro che lo psicotico del Guroburo… mmecojoni… sà di quel che parla ed insinua… carattere di Grillo… psicopatico… Capisco che x un Bidellocapo, la cosa è chiusa così… ma Non è da Un Saggio, attaccare, involgarire, insinuare… etc… che non è credibile in quanto malato di mente… Questo mi sembra che anche un Bidellocapo lo possa pensare… am non te l’aspetti da un civile non violento e non razzista… attaccare un malato… come fosse unalunno del Bidellocapo… il Bc. Attaccherebbe l’alunno… insinuando certezze non richieste… ( e con, e a quale titolo…?) x screditare o insultare e sbeffeggiare un suo alunno malato di mente…? Guroburo lo fà con Grillo e gli sputa in faccia una condanna, civile e penale dovuta alla sua malattia… sentenzia il Bc manco fosse un luminare del cervelletto stitico, parere da Grillo mai chiesto eppoi ad un Bidellocapo… ma ne tampoco ad un GUroburo Masterchef della Grottesca, ha chiesto e chiede Beppe Grillo.
    Le offese alla Memoria NON pervenute… Insulti agli ebbrei… NON pervenuti… Lei arriva come un filetto in un minestrone ed ANCHE ELLA non porta nulla… Grillo non ha offeso chicchessia… e NON chiede scusa ad una Comunità Ebraica che NON ha offeso…
    le offese alla spiritualità ed altre intimità di chi non capisce e non legge… ma soprattutto su richiesta… NON porta prove del Mostro Grillo… MA abbiamo le prove, grazie alla disinformazione, la reazione questa si psicopatica con ascendente schizzofrenica dell comunicatore da due danari… Grillo ha consigliato di prenderne un’altro meglio di questo che hanno… si, gli ha detto, costerà qualcosina in più… ma almeno non fa danni di Comunicazione…
    #stiaserenoanchelei” #Vinciamonoi!!
    n.m.

  31. @Nicotri... senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus...
    @Nicotri... senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus... says:

    Corrwzione

    Guroburo lo fà con Grillo e gli sputa in faccia una condanna, civile e penale dovuta alla sua malattia… non certificata ma… (presunta dal Bidellocapo…??) diagnosi da cabinetto Callegaris… robbafforte…

  32. senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus...
    senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus... says:

    … ossignur il post qui sopra non è indirizzato a Pino… scusa ancora Pino… ‘notte blog
    #vinciamonoi” #grazie!

  33. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Se Primo Levi fosse ancora vivo, ricorderebbe a Rodolfo (mandandolo, tra l’altro e senza mezzi termini, a quel paese) che le vittime furono ANCHE prigionieri di guerra, oppositori politici comunisti, socialisti, liberali, gruppi etnici quali Rom, Sinti, Jenisch, gruppi religiosi come testimoni di Geova e pentecostali, omosessuali, malati di mente e portatori di handicap fisici e mentali.

    Anche se non sarebbe servito a niente ricordarglielo, un sobrio vaffanculo da parte di Levi indirizzato all’ ottuso logorroico era certo.

    C.G.

  34. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ma vaffanculo ci devi andare te che non capisci un cavolo….
    ed a spiegarti non perdo nemmeno un minuto del mio tempo….
    e’ perfettamente inutile…come lo e’ d’ aldronde con quell’ imbroglione della sintassi e della grammatica …
    Rodolfo

  35. sylvi
    sylvi says:

    caro Faust,

    ti comporti come mio nipote piccolo, che è una piccola peste.
    -Se non ottieni ragione su chi difendi, ti metti a strillare come un’aquila!
    Mio nipote lo lascio strillare e gli rido in faccia…a te rispondo supponendo che tu abbia voglia di leggere ciò che scrivo, non quello che a te va di capire.
    Io non ho parlato di insulti diretti alla Shoah o alla scritta di Auschwitz.
    Ho parlato della sacralità di Luoghi e Persone…ho parlato di Tragicità e Comicità , due categorie che , se ci pensi, le mescolano solo i clown…appunto! ma quelli sono clown, non pretendono di essere presi sul serio!

    Ho cercato anche di spiegare il” sentire” connaturato alla nostra umanità che attraverso la conoscenza, la cultura, ci indica paletti dello spirito che non dovrebbero mai essere oltrepassati!
    Da nessuno e per nessun motivo.
    Per dirla in soldoni, Grillo si è rivolto al popolo ignorante, al popolo bue, per stupirlo, confonderlo asservirlo.
    E questo sarebbe il clown che pretende di parafrasare lo scritto di Levi???

    Una cosa è certa: se per insultare Renzi e Napolitano si usano queste metafore…Grillo sta raschiando il barile delle sconcezze.
    Resta purtroppo da capire quanti lo seguiranno su questa strada!
    Mi spiace per te, che ti fai offuscare idealmente dal desiderio di una onestà di comportamenti che in questo caso è proprio solo nei tuoi sogni!

    mandi biel
    Sylvi

  36. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Non mi sembra di aver scritto qualcosa che non corrisponda alla realtà.
    Nel complesso, non all’unisono da perfetto baro.
    Quel contenitore dove sguazzi credendoti di spiegare chissà che cosa mentre invece l’unico che ha bisogno di spiegazioni con annesso mandarti direttamente a quel paese sei proprio tu, perchè ottuso che di più non si può.
    E neanche te ne accorgi; il tuo problema sta tutto qui.

    C.G.

  37. Popeye
    Popeye says:

    Sic I furono alter bit time del nazismo ma non alla scaola industrials nazista come le vittime ebree . Allora perché portare avanti questo argomento? Solo per minimizzare quello fatto agli ebrei. Argomento di puzza antisemitica. Questa è la più grande schifezza che questo indi duo continua sputare.

  38. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    La Shoà è manipolata in Israele da tempo. Manipolata e utilizzata cinicamente da troppi governi per giustificare l’ingiustificabile. Altro che Grillo!
    La cosa più schifosa è il criminale e razzista voler far dimenticare che gli “zingari” hanno subìto proporzionalmente di peggio. Per non parlare di centinaia di popoli americani ridotti a straccio.
    I sionisti arabofobi e perciò anche antisemiti manipolano la stessa Storia.

  39. senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus...
    senza parole!? o con... un lapis, no pardon un lapsus... says:

    … in questo blog conosciamo tutti Giglioli del blog piovonorane… leggete cosa dice…

    andromedasempreluiiiiiiiiii • 2 ore fa

    poi esistono anche i veri giornalisti, come Gilioli di piovono rane, repubblica.

    Non ci vuole un genio per accorgersi che la notizia politica di oggi
    non è il post di Grillo: è lo sdegno unanime con cui ad esso tutti hanno
    reagito.

    Tutti: destra, sinistra, centro, nessuno escluso, a tratti con toni
    ridicoli, in ogni caso con cipiglio severo, comunque in un coro che per
    uniformità e conformismo finisce per suscitare nei più una sola
    reazione, cioè un immenso sticazzi.

    Intendo dire: nessuna persona in grado di intendere e di volere può
    in buona fede pensare che Grillo sia un volenteroso carnefice di Hitler.
    A parecchi può invece venire il dubbio che l’indignazione unanime
    politico-mediatica alla fine sia strumentale al tentativo di
    autorevirginazione di gente che ne ha fatte più di Carlo in Francia,
    insomma puzzi un po’.
    Riassumendo, Grillo il provocatore ha buttato la sua esca, e nel fiume c’era un pienone di trote…

    …ce ne qualcuna anche in questo blog… è viva, ma già puzza…

  40. senza parole!? o con... il web!?
    senza parole!? o con... il web!? says:

    … siamo in postindustriale e neo tecnologico digitale. Il futuro sarà digitale, e l’M5S è primo e all’avanguardia nel web… Noi ci siamo, siam pronti a presentare (dopo le elezioni naz. ) un governo 5 Stelle… e ho già pensato a 2 nomi che all’M5s sarebbero graditi… Emiliano, il sindaco di Bari e il PdS Grasso… poi ne troveremo altri da qui alle elezioni… senza dimenticare che l’ossatura, lo scheletro del futuro governo, deve essere dei Ns. Portavoce attuali… con innesti di altra provenienza ma rispettati e votati dalla rete… #vinciamonoi”

    Non ci sarànno più le riunioni di condominio con la presenza fisica… in futuro, NON ci sarà bisogno di un Amministratore (leader) e i condomini, di tutte le estrazioni culturali, convenute sulla Piattaforma (luogo di riunione) ed Accettati alla discussione, o gli assenti a delega…
    Sul blog nascono e si sviluppano i temi d’interesse prioritario. Dopo la presentazione del tema del gg da disutere e votare, si apre la discussione sui determiniti punti oggetto della Convocazione… e votazione finale… Questo è il MoVimento 5S… è Pronto è… OLTRE”
    L’Italia NON è più una potenza industriale e… lasciamo perdere economica, l’Italia è un condominio da Disciplinare e Amministrare… cacciare gli amministratori delinquenti e frodatori e… Cambiare…
    … possono partecipare alla Convocazione i condomini titolati…

    nè destra ne sinistra… nella riunione ci sono i condomini che vengono ed hanno ideologie diverse… Ma alla riunione cond. devono Discutere fra loro… e poi si vota sulla Piattaforma condominiale…
    Democrazia Diretta
    ciaooouu!
    n.m.

  41. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Popeye.
    Un pò di lettura, ti sveglierà dal sonno degli innocenti:

    “Come di consueto il 27 Gennaio di ogni anno si celebra la “Giornata della Memoria” per ricordare gli ebrei deportati e uccisi dal regime nazista. Va detto innanzitutto che chi scrive allontana qualunque accusa di negazionismo o di razzismo nei confronti di quanti persero la vita o furono sottoposti ad orribili torture nei campi di concentramento del Terzo Reich, poiché ad essi come a tutti gli altri sventurati che hanno subito simili abomini deve essere riconosciuto rispetto ed onore. Ciò che si vuole quantomeno osservare con occhio critico è come tale vicenda sia ormai da molti anni posta all’attenzione generale dei media che si prodigano in tutti i modi a ribadire il martirio del popolo ebraico (sempre che dell’esistenza di un tale popolo si possa parlare), e tacciando di razzismo ed antisemitismo chiunque metta anche solo semplicemente in discussione questioni come la legittimità o le singole azioni di Israele o la validità dei contenuti dell’ideologia sionista. Ogni qualvolta una persona o un gruppo politico della più diversa natura accenna anche ad un minimo discorso a riguardo, partono le solite accuse di complicità con chi negli anni del dominio hitleriano ha pianificato l’omicidio di numerosi innocenti. Sotto tale luce risulta quantomeno sospetto come invece altri e ben più vasti genocidi sono stati rimossi completamente dalla coscienza comune oppure, ancor peggio, giustificati in vario modo. Per vastità e modalità di esecuzione, il più noto è senza dubbio quello dei nativi che popolavano l’America settentrionale e che vengono normalmente chiamati Indiani o pellerossa. I motivi per cui tale genocidio sia passato in secondo piano, quando non del tutto dimenticato, sono molti, ma nessuno assolutamente giustificabile. Il massacrò iniziò praticamente pochi anni dopo la scoperta del continente americano e si concluse alla soglia della Prima Guerra Mondiale, quindi si sviluppò lungo un periodo di tempo molto vasto e difficilmente delimitabile. Le modalità del genocidio poi sono state molte, dall’eccidio vero e proprio di intere comunità sterminate sistematicamente con le armi da eserciti regolari o da soldataglie criminali assoldate alla bisogna per mantenere pulita l’immagine dei governi ufficiali, alla diffusione intenzionale di malattie endemiche come il vaiolo. A testimonianza di ciò vale la pena di riportare le parole del generale inglese Jeffrey Amherst nell’impartire un ordine al colonnello Bouquet durante la rivolta di Pontiac nel 1763: “Farete bene a tentare di contaminare gli Indiani mediante coperte in cui abbiano dormito malati di vaiolo, oppure con qualunque altro mezzo a sterminare questa razza esecrabile…”. Altri metodi di genocidio furono la fame, bruciando intenzionalmente i frutti della terra, o le deportazioni forzate attraverso territori enormi per mezzo di estenuanti marce forzate in pessime condizioni igieniche e climatiche” (….)

    (Giorgio)

  42. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    A dire la verita’ le vittime dei campi di concentramento superano i 17 milioni.
    I tedeschi tenevano il conto ben specificato.

    Mentre non si parla degli altri tanti olocausti, come i gulag in Siberia voluti dai russi, sono stati dimenticati.
    Forse proprio perche’ una giornata della memoria darebbe molto fastidio ricordare e ammettere le proprie gravi colpe (Russia) avute nel secolo scorso.

    Anita

  43. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Peccato, mentre scrivevo sono stata interrotta da una lunga telefonata.
    Volevo io stessa fare menzione agli Indiani d’America, prima che me lo sbattesse in faccia lei.

    Negli US sono stati ampiamente riconosciuti, ci sono ancora tribu’ che vogliono rimanere nelle loro riserve, vogliono mantenere i loro costumi, le loro tradizioni e modo di vivere, certo non nei teepee di pelle di bufalo.

    Tenga anche presente che gli Europei hanno invasa questa terra…e che al giorno d’oggi stiamo ancora pagando per i danni dei nostri antenati.

    Anita

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.