Potrebbero interessarti
333
commenti
I commenti sono chiusi.
Populare
- A proposito di lapidazione. E a proposito di dilapidazi...11 settembre 2010 - 11:30
- Ormai è ufficiale: il governo Berlusconi si regge sugli...22 agosto 2010 - 23:27
- LETTERA APERTA AL COLLEGA DEL CORRIERE DELLA SERA FABRIZIO...23 aprile 2012 - 20:42
- Israele, Palestina, Blair, rom di Francia, Iran, Sakineh,...2 settembre 2010 - 20:50
- Lo Strapaese del Bunga Bunga e di Bongo Bongo. Svegliaaaaa!...31 ottobre 2010 - 12:23
- Ridicolini è in affollata compagnia: tutti a far finta...15 marzo 2010 - 11:39
- Il transatlantico che prosegue la crociera di lusso ad Haiti...20 gennaio 2010 - 3:27
Recente
- La zavorra africana del debito21 dicembre 2024 - 16:19
- L’Africa è stanca di essere povera13 dicembre 2024 - 11:25
- Sempre pericoloso il gioco dei bitcoin29 novembre 2024 - 12:27
- Ruletka Demo: Everything You Required to Know13 novembre 2024 - 15:59
- La bolla dei dollari off shore1 novembre 2024 - 20:42
- I risultati del Summit dei Brics di Kazan26 ottobre 2024 - 18:51
- DEBITO PUBBLICO IL GRANDE TABÙ DELLE ELEZIONI USA19 ottobre 2024 - 10:17
Commenti
- It's nearly impossible to find well-informed people about...12 marzo 2024 - 9:16 da uniform skirts
- Auguroni. L.9 agosto 2023 - 23:15 da Linosse
- Non era una password, era solo il memorandum della grandezza...3 luglio 2023 - 22:03 da Pino Nicotri
- Ho cercato in tutto il sito ma proprio un indirizzo email...3 luglio 2023 - 22:03 da Fabio
- La Cina ha presentato il suo piano di pace che era già...17 febbraio 2023 - 18:16 da Uroburo
- PER CC CC valuta la richiesta di Peter: al lago di Garda...17 febbraio 2023 - 18:16 da Uroburo
- Caro Peter, un cordialissimo ben tornato. Io non distinguo...17 febbraio 2023 - 18:16 da Uroburo
Tags
autoconsumo
autogestione
Bce
Berlusconi
Brics
capitalismo
Cina
cristo
democrazia
europa
FED
Federal Reserve
formazione
Francia
Gaza
Goldman Sachs
Iran
Israele
istruzione
laicità
Lettieri
Mario Lettieri
Nato
Netanyahu
Obama
Onu
Palestina
palestinesi
Paolo Raimondi
papa
Putin
Raimondi
Ratzinger
ricerca storica
Russia
scuola
socialismo
Stati Uniti
storia
storicismo
storiografia
Ucraina
usa
Vaticano
Wojtyla
Orbene, mio figlio pur non essendo specialista in patologie broncopolmonari non credo che possa raccontare inesattezze.
Gli ho chiesto se c’era sul mercato farmatologico una buona terapia che non sia una delle solite prese per i fondelli per spillare soldi ai malati e mi ha dato quel nome il quale, a suo giudizio, è il migliore attualmente sul mercato.
Che poi la terapia possa durare più a lungo a seconda del paziente, penso ci possa stare. Quello che ho postato si riferiva molto probabilmente a una terapia di base, ergo della durata di 4 settimane.
Comunque domani glielo chiedo meglio.
Buonanotte a voi.
C.G.
@Linosse
…ottima segnalazione e citazione… Marinaleda ne parlavo tempo fà in questo blog… Non mi ricordo chi mi segnalò il caso… forse Vox… probabile.
Ne ho parlato di ritorno dal Venezuela e prima di andare ad Haiti… in mezzo ci stava un mio viaggio a Marinaleda per toccare con mano, cosa riesce a realizzare un’utopia come il socialismo cooperativo, grazie ad una comunità che ci ha messo 30 anni di lotte e lunghe marce x arrivare ad avere un latifondo incoltivato dal Principe Pippirimerlo… Lotte e marce da Marinaleda a Madrid o a Barcellona x avere di che guadagnarsi il pane… tutti i gg e il companatico di una vita dignitosa.
Marinaleda è un’esempio alternativo al sistema capitalista usuraio e guerrafondaio dell Anite e Popey… il socialismo cooperativo è un’utopia realizzabile… altro che dittature e fame… queste si figlie dei pensieri dei ns. amici italo-ammerigani e non solo…
Ho parlato con i compagni della Tv di Marinaleda ed ho preso un’appuntamento… poi ho scritto al fondatore del P.C.D. e gli ho chiesto uno spazio Tv chelui, ormai diventato straricco come amico del Presidente Fernandez, mi ha detto che non gli interessava… eccosì ho rimandato il viaggio a Marinaleda ad una prossima volta e cioè appena sto un pò meglio… oltretutto x uso proprio la marianna la seminano senza problemi… Moolto interessante… Come anche una grande vittoria socialista-umanista è l’elezione dell’Immenso Pepe Mujica in Uruguay… altro che utopia… Volere è Potere! Cloro al clero e fogne x i guerrafondai usurai…
Evviva el Socialismo-Umanista, Evviva!
Ma caro Linosse le eccezzioni come le utopie… esistono… guarda la meraviglia e la gioia del vedere un paesano del Popey eletto come sindaco di NY. Bill De Blasio… aspetto a pronunciarmi, abituati come siamo noi comunisti-umanisti… a non fidarci degli ammerigani.
Aspettiamo avvederlo all’opera…
Pensa caro Linosse che un fondamentalista conservatore guerrafondaio come Popey è compaesano di De Blasio… due opposti completamente… Popey neanche morto avrebbe una famiglia simile… e dei pensieri politici così semplici da realizzare… chiedere soldi ai ricchi x pagare lo sviluppo e l’amministrazione indigena… Mi ricordo che il Popey, in uno scambio di corrispondenza, non più di 2 0 3 webpost, cercava di convincermi che lui era un capitalista-umanista… e che lui la pensava come Faust per il benessere della classe povera del paese… e sul blog sinsultavano avvicenda Uroburo (il civile e democratico…) tutti i gg e a tutte le ore, grazie al fuso orario, io vivevo in RD. e il grande CG oltre a Faust ed altri comunisti sul blog di G.Bocca dell’Espresso… e sperava che io gli credessi… difatti ho interrotto le comunicazioni private… pensa se lui visitasse Marinaleda… mah!
Abbacchi & Braci e anche se in ritardo… Tanti Auguri x un anno migliore!
e tanta prosperità e salute alla tua famiglia.
nico
x Peter
Caro Peter,
tu hai accennato alla sigaretta elettronica, a mio parere funziona anche se solo a limitare l’uso delle sigarette.
Io sono allergica al fumo di sigaretta, ero una fumatrice a catena…e da molti anni.
Un bel giorno feci una corsetta per prendere la posta, la casella era dall’altro lato della strada, e mi sentii affannata…io che giocavo a tennis quasi giornalmente e non di rado a golf nel pomeriggio…
Decisi su due piedi di smattere di fumare “cold turkey”, lasciai le sigarette sulle scrivanie, e solo per un paio di mesi me le portavo in borsetta quando dovevo andare ai soliti pranzi politici per non morire dalla noia.
Da allora non ho piu’ fumato. (1975)
Due volte ebbi un avvelamento di nicotina…non piacevole.
Ecco…adesso vengo alle e-cigarette.
In casa mia non e’ permesso fumare e nemmeno in auto.
R. e’ un fumatore, cosi’ gli feci trovare l’apparato e le e-cigarette…il suo uso di tabacco diminui drammaticamente.
Con un po’ di buona volonta’ credo che eventualmente avrebbe potuto tagliare del tutto.
Si presenta un problema, gli stati ci stanno perdendo con le tasse, molto alte sulle sigarette…e stanno mettendo al bando quelle elettroniche.
Sentivo dalla radio locale che si possono trovare pacchetti di 5 sigarette simili a quelle elettroniche, tra’ le feste ed un ginocchio capriccioso sono uscita solo tre’ volte in un mese.
Gia’ che ce l’ho in mente cerchero’ in internet.
Buona notte,
Anita
PS:
Mio papa’ era un accanito fumatore e mori’ relativamente giovane col cancro alla faringe, ma da anni soffriva di enfisema, cosa orribile.
x Anita
Da ex fumatore, anche se smisi di fumare da giovane, anch’io ti posso dire che e’ una questione di volonta’ e motivazione.
Ricordo che all’epoca parlavo di cerotti alla nicotina con amici in Italia, uno mi disse ‘mettitene uno sulla bocca, cosi’ non fumi di certo’, ancora mi viene da sorridere.
La sigaretta elettronica non so chi la produca o patenti, infatti non credo siano case farmaceutiche come dicevo ieri senza pensare, forse sono proprio le industrie del tabacco!
Non mi pare ci siano studi seri fatti che dimostrino che ‘funzioni’.
Infatti le agenzie sanitarie di queste parti (lo so perche’ dei miei amici ci vanno per smettere) NON la consigliano o dispensano.
Il sospetto mi venne gia’ anni fa vedendola pubblicizzata senza motivo in un filmetto patetico con Johnny Depp e A. jolie…lui la fpumava in treno, lei dice che preferiva gli uomini che fanno cio’ che gli piace, vale a dire, fumare sigarette vere era ancora ‘meglio’…
Ciao, Peter
Ho dato un ´occhiata in rete, nientemeno che il BMJ, autorevole rivista britannica di medicina, ha un editoriale molto critico delle sigaretta elettronica, che combinazione!
Viene descritta come un tentativo dell’industria del tabacco di legittimare se stessa, mentre in realta’ l’atto difumare viene promosso e pubblicizzato in pubblico.
Si legge che il bravo sindaco di NY, Bloomberg, la ha gia’ bannata dai locali pubblici. Ha anche penalizzato bevande e cibi ipercalorici, aumentando la aspettativa di vita media a NY di ben due anni.
Mi scuso pertanto di aver detto ‘case farmaceutiche’ ieri in riferimento alla sigaretta elettronic, era una svista.
E’ prodotta dall’ industria del tabacco!!!
Peter
x Faust
Se non smetti di fumare erba, non smetterai neanche il tabacco, e viceversa, secondo quanto ho sentito dire.
Mi sa poi che il tuo medico e’ troppo ottimista…a dire che uno che si e’ gia’ rovinato i polmoni ‘ce la puo’ fare da solo’. Mah..
Ciao, Peter
X il Nonno Pero di Sylvi
Non riesco a credere che Sylvi stia cercando ansiosamente suo nonno sul blog…e trovo la cosa piuttosto divertente, per non dire esilarante….
A riprova che non sono certo io Nonno Pero, le chiedo se fosse cosi’ gentile da tradurre in fiorentino benpensante corrente la ´azzeccatissima ´ citazione fatta per Sylvi in quell’ idioma per me incomprensibile.
Grazie
Peter
Per i cinque stelle il padrone del mondo è soltanto uno.
Il leader del Pd dice: forza, lavoriamo a tre cose concretamente e vediamo cosa se ne può tirar fuori per il Paese. Che sia mosso da sincera voglia di cambiare le carte in tavola è difficile non crederci, ma la cautela è di rigore. Tuttavia: sembra “cautela” l’anima delle dichiarazioni che molti parlamentari M5S hanno rilasciato, sbattendo la porta, a Renzi? La palma d’oro per la battuta più autolesionista la merita la senatrice Elisa Bulgarelli. Dice: «L’Italia non ha bisogno di un nuovo salvatore che si atteggi a padrone del mondo». Perfetto: vuol dire che Grillo è più che sufficiente? Sta criticando il suo Megafono? Se è così, i giorni della parlamentare sono contati. Diversamente, tornerà in lista, perché la sua mente non fa «gnanca un plissé» (grazie Jannacci) ed è la migliore dimostrazione dell’efficacia del programma di formazione per “rappresentanti” messo a punto da Casaleggio: li riduce all’incoscienza. Sul mercato queste menti valgono oro.
Oddio, ho trovato la traduzione in rete!
Forse avrei capito il senso se la avessi sentita viva voce…
Finche’ si hanno i denti in bocca, non si sa cosa ci tocca?
Come proverbio mi pare piuttosto cretino pero’, cioe’ troppo ovvio…
Ed anche senza denti, volendo, non e’ che si sappia, no?!
Comunque, cercando la traduzione mi sono imbattuto ne il foglio bianco it, dove e’ riportato un romanzo ambientato a Trieste, mi pare interessante
Peter
caro Peter
a parte il fatto che tutti i proverbi, se non inseriti in un contesto culturale, paiono insulsi o cretini.
E io l’avevo appunto inserito nel contesto della baruffa chioggiota con Pino.
Inoltre, la mia curiosità era ed è quella di capire perchè l’ignoto nonno Pero, che oltretutto sa anche scrivere in un veneziano approssimato , avesse scelto quel proverbio e non altri a disposizione.
Questo è il mistero che resta.
Dunque io cerco un forumista che capisca il significato di proverbi friulani, che sappia scrivere un veneziano approssimato…
Sto spulciando,…. sono appassionata di gialli psicologici, dove il morto non è la cosa più importante….sulla scelta del nik…
Infatti il ricercato si firma : il nonno di Sylvi- poi- il nonno della Sylvi…
le preposizioni “di” e “della” sono un indizio.
Altri li sto cercando nello stile dei messaggi.
Ho qualche sospetto che non rivelerò!
Sicuramente non è lei, anzi lei è pieno di alibi di ferro!!!
Finalmente ho un po’ di tempo da impiegare in cazzeggi!!!
Sylvi
A me il suo veneziano sembrava perfetto…
May ovviamente e’ un’opinione da straniero…
Se non altro si capiva..,ed era molto convincente
Peter
Ma come, il sup veneziano o veneto a me pareva perfetto!?
Ed almeno si capiva…
Era convincente!
Peter
Spero non arrivi anche la Nonna Pera….
pino fico (d’India?)
x nico
Se non la smetti di fumuare ti bastono! Oltretutto mi devi dare i sigari che mi hai promesso l’ultima volta che ci siamo visti.
Mio padre fumava un pacchetto di Nazionali senza filtro: dita gialle di nicotina, motivo per cui io contro il fumo, e i fumatori, sono non solo vaccinato ma anche insofferente e inflessibile, altro che talebano. Non potrei mai avere una storia con una donna che fuma e ho fatto cazziatoni a donne che fumavano in treno e al ristorante e ai loro ometti che tentavano di intromettersi minacciandomi. Sì, contro i fumatori so essere odioso, heh, heh, heh…
Riguardo l’erba, ti ho già detto che il mio amico pneumologo e docente in pneumologia mi ha spiegato che fumarla fa altrettanti danni sia pure di altro tipo, in primis, se ben ricordo, al cervello.
CONCLUSIONE: PIANTALA! Del tutto.
pino
Dice: «L’Italia non ha bisogno di un nuovo salvatore che si atteggi a padrone del mondo». Perfetto: vuol dire che Grillo è più che sufficiente? Sta criticando il suo Megafono?
… no, caro compagno. Grillo non è MAI stato o atteggiato a padrone del mondo… direi che si parla del nano pregiudicato… Si vede la nebbia nella testa dei pddini… andiamo con ordine: quali sono le 3 cose che il Fronzie dell’Arno mette sul tavolo, e sono:
1) cambiare il sistema elettorale… L’M5S da anni ha depositato nelle mani di Prodi 350.000 firme x cambiare il porcellum… Renzi tiri fuori la dimenticata proposta e la porti in parlamento che il M5S la vota. punto.
2) abolire il senato, che con la nuova legge elettorale sono eletti dagli elettori e non come oggi dei nominati dai capi del loro partito…, abolire x sostituirlo con il senato delle regioni… in pratica eletti dai rappresentanti dei partiti già nelle regioni… sostituire una istituzione, anche se un doppione della camera, con un’altro carrozzone inutile e costoso… Assomiglia all’altro imbroglio del Fronzie… quello dell’abolizione delle province… un raggiro degli italiani x non cambiare nulla ed aumentare i costi… Abolisco le province e le sostituisco con le città metropolitane… NON si vede dovè il risparmio… evidente è la truffaldinaggine di chi vuole abolire i rimborsi elettorali, ma fra 3 anni e non da subito… Ma rifiutarli da subito… non se ne parla nemmeno… L’M5S ha rifiutato 42milioni di euro, quest’anno e rinuncerà nei successivi, mentre il pd continuerà a rubare soldi degli italiani, intascando e non abolendo (come detta la sentenza della CC approposito di legge elettorale (porcellum incostituzionale, finanziamento ai partiti illegale…) il pd con il nuovo prestigiatore vuole continuare a raggirare gli italiani… ma sono arrivati el capolinea e devono andare a casa… i danni che questo partito, sedicente di sinistra… ma nei fatti complice del pregiudicato nano, son sotto gli occhi di tutti… è ora che questi ladri siano cacciati a calci in culo dalle istituzioni..
Ricordo a strisciarella rossa che lM5S non ha partecipato all’elezioni provinciali… quindi di fatto già abolite… Questi e così si fanno i fatti… altro che giochi alla ruota della fortuna…
che accordo sul nulla si può fare… ?
La saluto cara strisciarella rossa e mi saluti il Fronzie e il giaguaro smacchiato
n.
… grazie amici per l’attenzione nei riguardi della mia salute, ve ne sono grato. Oggi è il secondo gg e al momento ho contato già momenti di depressione pesante, in 3gg ho mangiato un paio di formaggini e ieri notte non sono riuscito a chiudere occhio. Ma sono ottimista, questa è la volta buona… Non prendo sonniferi x paura di non svegliarmi più… ma mi sà che dovro trovare alternative o aspettare che il sonno mi vinca…
grazie ancora a CG, Peter e Pino e mettiamoci anche la talebana Sylvi…
n.
Letto sull’entrata di una pizzeria italiana qui dalle mie parti, (testuale):
“si pregano i signori non fumatori di non rompere i coglioni”.
Màh, luoghi che vai usanze che trovi. Da notare che dentro la pizzeria c’è un locale separato dove è permesso fumare.
C.G.
caro Peter,
come al solito non esiste il dialetto veneto…esiste il veneziano, il padovano, il vicentino ecc.e sono abbastanza diversi tra loro nella costruzione e nella cadenza.
Ma sicuramente questo avviene in tutte le Regioni d’Italia.
Lei dice che il proverbio friulano le sarebbe stato più comprensibile in viva voce, no, credo che ci avrebbe capito anche meno.
Ci sono infatti delle ç con cediglia e le j che hanno un suono che non si trova in italiano, ma si trovano sia in Austria che in tutte le lingue slave e nelle lingue ladine.
Sylvi
caro Nico,
forse anche perchè ho una coda di paglia lunga lunga, non so trovare parole feroci per dirti di tener duro nel proposito di abbandonare il fumo.
Vedo che razionalmente tu ci sei già arrivato; bisogna sperare che l’istinto, l’abitudine e l’assuefazione al vizio siano battuti dalla razionalità e anche da un po’ di sana paura.
Posso solo dire che tu sei prezioso, per te, per la tua mamma …e anche, perchè no, per tutti i tuoi amici, anche del blog!!!
Tieni duro!
ariviodisi biel
Sylvi
Egr sig Nico,
(non Nicotri ,almeno questa volta spero di averci azzeccato)
E’ lodevole la sua perseveranza, nel suo tentativo di smettere di fumare,ci siamo quasi, non molli !
Altrettanto lodevole è la sua speranza nel nuovo Gurugrillo, temo però che il Grullogrillo la deluderà visto che ha già dichiarato che vuole spazzare via Il Sindacato,per risolvere i problemi italici, e con Ello ,quello che resta del Welfare.
Si rassegni,almeno lei smetterà di fumare, ma la gara tra il Gurugrillo e il Renzi è appena cominciata.
Comprendo però che Le sue simpatie vadano per il Gurugrillo, che in effetti è più simile ad uno stregone Woodoo , magia bianca ,per carità.
Il costo del “fumo ” è notevole e penso che con esso si possa finanziare un nuovo Welfare ,magari ridotto, ma bisogna sapere accontentarci, non crede ?
Caino
… grazie Sylvi, ieri ti ho scritto un post in risposta al tuo dove mi dici che non sei d’accordo con me etc… ma è sparito… dopo pochi minuti o secondi… non sò se è stato Pino o il destino… o la mano ddiddio…
Ma non importa, ora le regole le ha dettate il padrone del blog e a queste mi attengo… Ma attenzione resto sempre vigile e attento a che non si venda rava x fava… e se qualcuno non si attiene alle regole… Ne pagarà le conseguenze… Meglio, al momento metterci una pietra sopra e ritorniamo a parlare di fatti che riguardano il Paese Italia, con qualche innesto di racconti di vita quotidiana…
Abbacchi & Braci
n.
Ps: tranquilla che l’erba cattiva è difficile da estirpare e farla morire… Vedrai ce la farò…
Mamma Mia Eva,
caro Nico..
terribilis ..Ma attenzione resto sempre vigile e attento a che non si venda rava x fava… e se qualcuno non si attiene alle regole… Ne pagarà le conseguenze ”
Cheffà pianta gli spilloni ??
La sig Sylvi e nessuno dei Blogghisti,merita tanta pena !
Andiamo,(su,su) sia buono !
Caino
x nico e x Sylvi
Post sparito? Provo a dare un’occhiata allo spam.
pino
x nico, Sylvi e Peter
Nell’antispam ho trovato solo due commenti di Peter, che ho or ora sbloccato, ma nulla di nico.
pino
… mi scusi, quale sindacato ed ancora quale welfare…? effinora a cosa è servito il sindacato ( non dimenticare che la CGIL non è lo stesso sindacato di bonanni e l’altro democristiano col pizzetto…
Il welfare a cui lei, penso, si riferisce e che secondo lei Grillo ( e smettiamola di chiamare un grande movimento popolare con oil 25% di votanti… semplicemente Grillo… Parliamo dello straordinario lavoro di novelli parlamentari che lavorano molto bene… diciamo pure che sono megglissimo se paragonati ai professionisti dal culo di bostik…) Mi scusi l’uscita dal seminando… dicevo che L’M5S propone un welfare universale x tutti quelli che restano o non trovano lavoro o sono in condizioni da non poter lavorare… Insomma un salario di cittadinanza, che elimina tutti gli aiuti da finto welfare (la cassa integrazione ingrassa gli agnelli e i sindacati) e sia la cassa integrazione che il contributo assistenziale ai oltre 65enni indigenti, un sussidio di 450E. Penso che lei mio caro è stato un sindacalista o un funzionario del Ns. amato PCI… quindi sà che la cassa integrazione non aiuta gli operai o il lavoratore in genere… le piccole imprese sotto i 15 dipendenti non usufruiscono della cassa integrazione ne una nè nessuna… e lei lo sà.
Con i tagli alla politica e ai politici, la TAV, gli F35 e gli altri danari chiesti x quest’anno dalla difesa… e son qualche decina di miliardi di euro (leggere l’articolo che parla di questo sul FQ di oggi) destinati a comprare armi x fare la guerra… che la ns. costituzione proibisce… quindi ce ne restiamo in italia e quei soldi li diamo alla popolazione che ne ha bisogno, delle guerre in Afganistan o Libia o all’inferno… nun ce ne fragapiù gniente… dobbiamo pattugliare e dare soccorso ai profughi che in Italia arrivano x entrare in Europa e questo è un diritto internazionale… i clandestini il gg stesso dello sbarco li riportiamo da dove son venuti… x meglio dire da dove son partiti…
Quindi tutti questi soldi assegnati alla cazzo del cane agnello… Vanno ridistribuiti con un contributo generale a tutti gli aventi diritto.
Il costo approssimato x il welfare proposto dall’M5S è di 30miliardi l’anno…con un’aiuto di base di 600 euro x tutti…un es. io che percepisco 450e al mese… lo stato ne aggiunge 150 così da ricevere 600 totali… al cassa integrato e al non cassintegrato ma disoccupato gli si danno 600euro al mese finche non trova un lavoro… Importante è la formazione dei non occupati e qui è un’altro capitolo anche se il più importante… se non ho chiarito almeno qualcuno delle tue domande, dimmelo che ti rispondo x quel che sò… Ma meglio sarebbe prima di sparare alle nuvole affinchè piova in tempi tempestosi (leggi cassa integrazione, inutile in tutti questi anni, dimmi quale azienda ha salvato la cassa integrazione…?) informarsi x esempio sull’attività dei parlamentari 5S non solo sul blog beppegrillo.it ma nel sito della camera dei deputati e senatori… Poi si può discutere del giusto e del non giusto e del chiè chi e cos’hanno fatto, finora i partiti tradizionali x non affondare il Paese e trascinarlo così nell’abisso dei fraudatori, ladri e incapaci…
Cari saluti a lei caro compagno e buon anno caricocarico di rivoluzione sociale
L’unico MoVimento che ha un programma che mi piace e sta già rivoluzionando lo statusquo dell’intrallazzo e dell’inciucio dei partiti antichi e sfatti.. son i 5S… il resto stà ballando ancora x poco sul Titanic… il M5S sta distribuendo le poche scialuppe addisposizione dei naufraghi del ex benessere del capitalismo usuraio…
n
Grillo incatena i grillini-il parlamento è abusivo-
Riforma del bicameralismo? Non se ne parla. Dialogo sulla nuova legge elettorale? E perché mai visto che Renzi propone solo «porcate incostituzionali»? Incalzati dalle proposte del sindaco di Firenze, Grillo e i suoi sembrano in difficoltà. E non solo perché i dissidenti sono in fermento, e spernacchiano su twitter la linea durissima dell’ideologo Paolo Becchi accusandolo di essere una comparsa. «Se è il nostro Gianfranco Miglio sarebbe opportuno che ce lo dicessero…», sorride il deputato Walter Rizzetto. Il punto vero è che la sfida di Renzi va a toccare uno dei talloni d’Achille del M5S, e cioè la percezione di un sostanziale giro a vuoto in questi primi dieci mesi di attività parlamentare…
L’imbonitore
questa è poesia, questa è poesia!
farfugliava lo scellerato piazzista
da un traballante panchetto
chi sei tu per sentenziare
o solo per poter lontanamente
profanare il suo nome?
chi sei tu per imporle
di indossare i tuoi jeans lisi
o consigliarle un doppio hamburger ripieno
di maionese e ketchup?
la Musa sa come vestirsi, come nutrirsi,
non abbisogna di cori modesti
per tirare alla pensione,
forse a mezzogiorno un hamburger
sarà la sua, non la tua scelta,
forse con il caldo della sera
un paio di jeans sarà la sua,
non la tua scelta,
forse quei versi improvvisi nella notte
saranno una sua, non la tua scelta
questa e poesia, questa è poesia!
farfugliava lo scellerato piazzista
da un traballante panchetto
chi sei tu per sentenziare
o solo per poter lontanamente
profanare il suo nome?
… col copia e incolla lei ci vive… gliel’hanno già detto che la stampa italiana è al 75esimo posto in classifica della liberta e indipendenza della stampa italiana…
ed aggiungo che lei legge un giornale di partito finanziato da tutti gli italiani e non solo dai finti sinistrati… Si diverta pure se si soddisfa riempendo un vuoto di pensieri propri… Scriva su questo blog, pensieri e opinioni sue… pensate da lei… dopo una approfondita lettura delle notizie sul web… L’unità non informa… insulta x nascondere le sue colpe di 20 anni d’inciucio con un delinquente abituale e che lo ha spalleggiato e tenuto il sacco… ora che è stata denunciata e provata la sua complicità , del pd, col frodatore di Arcore e ladro di 350 milioni di E. degli italiani… x 20 anni (vedi video di violante del 94 mi sembra… ) questo gazzettino della casta sedicente di sinistra… insulta chi li ha scoperti con le mani nella m… non proprio marmellata… e visto che ci siamo lei conosce, sempre attraverso la stampa da cui lei sorseggia sapienza e informazione, i 101 pdini che hanno votato contro prodi…? in realtà sarebbero 121 che non hanno votato prodi… Nessun italiano sà i nomi dei 101 traditori… Lei conosce qualche nome di questi traditori o le va bene così… Ha pensato che se non ci fossero stati i 5S…che hanno chiesto e ottenuto il voto palese nel voto di decadenza del delinquente abituale, il delinquente grazie agli amici che ha nel suo partito… sarebbe ancora lì e mi dica in’altra cosa, visto che siete VOI al sgoverno… aqquando gli arresti del nano…? Pronto cancellieri…?? tu-tu-tu- Pronto Huston abbiamo un problema… Husto mi sentite… Passo… Rispondete, cazzo!!! Huston… Gentile utente qui è la segrateria del Pd… siamo fuori… lasciate un messaggio…bip-bip-bip…
Ti saluto caro ex compagno, ora democristiano… Auguri e mi saluti Fronzie!
n.
Ora che ho raggiunto il mio scopo, fare rientrare la mia adorata Sylvi nel blog, posso togliere il disturbo e riprendere a godermi il sonno eterno.
Una benedizione a tutti. Per il Signor Nico aggiungo che se non butta via qualunque tipo di fumo ho l’impressione che lo vedrò arrivare qui prima del previsto. Per lui quindi una benedizione particolare o doppia.
Vigilerò sul blog come un angiolo custode.
Nonno Pero
Mi pare che qualcuno mi abbia chiamato. Chi è quel desso? Mio marito Nonno Pero mi ha chiesto di farmi viva anch’io qui da voi, comuni mortali litigiosi.
Vorrei salutare specialmente Caino. E chiedergli di rivelare finalmente a tutti la verità: sua madre Eva non offrì a quel coglione di Adamo una mela, ma una pera! Gli disse infatti “Dai, Adamello bello, facciamoci una pera!”. E quello scemo acconsentì. Sfido che quell’ ombroso e vendicativo di JavèKeccè, che un poco sta Allah e un poco sta Accah, ha mandato quello sfracello di punizione che ce la mette in quel posto a tutti per secoli e secoli e secoli, anzi per millenni, millenni e millenni.
Poi però Adamo ci ha preso gusto e una volta fuori da paradais ha cominciato a farsi spesso una Pera, bella, con le tette a pera, e giovanissima, non solo una pera. Capito? E allora s’è incazzata anche Eva. Proprio come PorcaEva.
Nonna Pera
Cara Nonna Pera,
intanto La ringrazio per la gentile attenzione.
Qui, tra meli e pere, ci manca solo più un fico d’india,che la frittata è fatta.
Anzi una foglia di fico.
Se volete il mio pensiero,vi dirò che era tutta una metafora ben nascosta.
La Pera era ambito dal Melo e fra di essi ,solo una sottile foglia di fico, separava le parti.
Papy Adamo ambiva le Pera , ma nonna Eva , non gliele voleva dare,di qui, per tutta una serie di incomprensioni nacque la leggenda della Mela,che c’entrava come i Cavoli a merenda.
A questo punto si aprì un negozio di ortofrutta,ma si litigò sui dividendi !
E noi portiamo le conseguenze ancora oggi !
In tempi più moderni la Pera assunse un’altro significato,pensi che un’intera generazione pensò di fare una Rivoluzione a colpi Pere.
Adesso pensano di farla a colpi di Grilli.
Il che ci porta dalla Botanica alla Zoologia , non so quanto sistematica.
Mia cara,come vede il panorama orto-frutticolo è alquanto complesso e pensare che potrebbe essere molto più semplice,se solo si distinguesse tra Meli , Peri e Grilli.
Caino
x Nonno Palmiro
Caro Palmiro,
si aggiorni, oggi si va da Mc Donald.
A mangiarsi un hamburger e poi eventualmente ci si fa anche la Pera, come frutta.
Poi come ben sa ci sono due tipi di Pere.
Il secondo tipo è particolarmente lassativo, ma serve per evacuare tutte i Pomi che a noi beati e felici , ci danno quasi a gratis, qualche volta pure con un contorno di grilli.
Caino
ps -ec..con un contorno di grilli!
Leggasi di grilli per la testa.
caro nonno Pero,
hai ora visto in che razza di blog mi hai rimandato?
sono blasfemi, sensa Diu e sensa Madona , come ripetevi quando ero piccola e ingenua e mi insegnavi la retta via.
Questi qui hanno in testa solo Pere e Mele con le tette, pensano al Paradiso come una “Venessia che nel sinquesento ghe ne iera sinquemila” ; insomma un Paradiso di tantissime Pere e Mele disponibili e molti Fichi che usavano le foglie per coprire le “vergogne”!
E a volte fanno un bordello da matti, tanto che deve intervenire il serpente a dare qualche strizzatina qua e là.
Come tu sai , io mi sono svezzata in Caserma…ma quella , al confronto, pareva un collegio di signorine di buona famiglia.
Caro nonno Pero, riprenditi di corsa la nonna, perchè mi sa tanto che a scrivere su questo blog rischia che S.Pietro si incavoli di brutto e con un pedatone la butti giù nel ” calderone a trovare il diavolone”, e più in giù nel “calderasso a trovare il diavolasso” , come sempre mi minacciavate quando facevo i capricci.
Come sai siamo due donnette , qui nel blog,maltrattate e bistrattate da questi energumeni; invece di fare l’angelo custode, prendi un bastone e menali con Santa Ragione!
Già che ci sei, salutami anche Lei.
Te inbrasso
Sylvi
Paea Sylvi.
Sylvi ti ga rason. Sti quatro veci mati i te fa morir, mandei tuti in cueo de so mare, i ga sempre rason eori, i xe sempre in sento contro ti e staltra mericana, me piasaria jutarte on puoco ma cosa ti vol, so sempre ciapà col el laoro in albergo, dee sere eso e me vien ea rabia, do done contro tuti sti scalmanai. Porta pasiensa e difendete come savemo far noaltri venessiani, chei staga boni parchè noaltri ghe rompemo el cueo a tuti. Ciao bona note.
Mah almeno il veneto so capisce.
Ma il cu… Glielo facciamo noi….
Peter
Cara siora massaja Vendramin
Ella vien qui sol a romper il bellin
Continui pur all’ostello a fare i lettin
Senno’ qui il cueo glielo facciam noi per benin
Peter
Cara Signora Vendramin,
bisogna onestamente ammettere che Lei , ha apportato un tono di freschezza inusuale a codesto Blog.
Termini come “rompemo el cueo a tutti” La illustrano,più di mille parole e cento poesie d’amore.
Comprendo che Lei si faccia il Cueo,tutto il santo giorno, ma vedo che Le resta del tempo per venire a fare le “orazioni” serali su questo Blog.
Caino
x Caino
Cosa vuole, la Vendramin e’ una proletaria lavoratrice veneta vecchia maniera…
La mia vecchia ziotta acquisita veneta la chiamerebbe veneta di Mestre, ma non di Venezia…valla a capire cosa intende con cio’…
Peter
pae l’inglese peter.
Senti vecio, ti xe mona ma tanto mona che te ghe da vargognarte, mi che xo giudichina seto cossa che ghe disem0 ai contadini come ti, ma va remengo ti e tuti i to cani morti. mi me jero rivolta aea Sylvi cossa te ti meti in meso ti bruto mona de on mona, va remengo e non romparme più i coggioni, ti gha capio!!!
Per Caino
Grazie, e molto gentile Lucia
par chel mona de peter
ti ho gho dito non rompar i coggioni. mi so na giudichina a Mestre ghe passo quando vago in albergo a Padova a lavorar, el me paron bruto mona el gha alberghi dapartuto e desso basta va remengo!!!!
x Caino
Ed io aggiungerei, alla luce dell ultimo colorito incazzoso messaggio decifrato grazie al mio acuto senso etnico-linguistico, che la tipetta dev’essere anche in lista d’attesa per operazione plastica…
Una trannie che lavora in albergo…forse intrattiene i clienti facendo cabaret sul palcoscenico?
Peter
Ma varda sto deficiente de peter, cio desgrassià, ma mi no so miga na troia, mi lavoro onestamente tuto el dì ma come te ti permetti vecio deficiente e te ghe da esser anca tanto bon da gnente, e offese daghee a to sorea deficiente.
x Lucia Vendramin
In culo a sua madre ci vada lei. Ammesso che sappia chi è sua madre.
Se usa ancora certi termini, il culo a sua madre ci può anche restare.
Buon viaggio.
nicotri
x Lucia
Suvvia signora si ricomponga. Scherzavo Sui Suomi
Supposti attributi inferiori…
Ma psicologicamente lei e’ il tipo trannie,
Che non vuol dire certo troia!
Una signora nerboruta mordace e sagace…
Sylvi avra’ capito
Peter
Buongegg Blog! … nottata tranquilla, (due tranquillanti… risveglio sereno e lucido, ed entrata nel blog… e sorpresa il blog è ancora vivo… contrariamente alle predizioni dell’anziano saggio del villaggio…
Viva Arruotalibera, Viva Pino Nicotri, i blogghisti ed anche me…! Di nuovo buongg. blog, avanti cos’ arruotalibera…
n.
Per Peter
Sarà Lei una trannie, imbecille traumatizzato.
caro Pino,
una lancia a giustificazione del linguaggio di Lucia mi sento proprio di spezzarla.
Altre volte ho detto che “mona” ma anche “in cueo a to mare” con varie pronunce diverse fanno parte del lessico corrente, non solo giovanile, nel Triveneto; non è elegante, ma corrente; e tu certamente lo sai meglio di me.
Se si dice : sei una minchia, o “li mortacci tua” nessuno si scandalizza,
ma l’intercalare veneziano, essendo meno conosciuto, colpisce di più.
Ora, vogliamo dire che l’attacco di Peter, subito feroce, è molto più sgradevole di quello di Lucia?
Prima la chiama “massaia che va a fare i letti”, poi aggiunge:
..”.Cosa vuole, la Vendramin è una proletaria lavoratrice veneta vecchia maniera”. che significa? lo spieghi!
Peter evidenzia un razzismo misogino stupefacente e che, a dire la verità, disturba molto di più della vivace schiettezza di Lucia.
E il 193 di Lucia lo considero una piccola perla della fierezza e dell’orgoglio veneziano sulla nobiltà del lavoro, qualsiasi lavoro!
In questo riconosco in Lucia la vera veneziana…sì caro Peter, la veneziana degna dei suoi” vecj”!
Ben lontano, mi verrebbe da dire, dalla rozzezza del meridionale che ha conquistato una laurea e la sbandiera come fosse al Paese il giorno del Santo Patrono.
Nei post di Peter leggo tutti i peggiori luoghi comuni del meridionale verso le sue donne, (tutte sante e chiuse in casa) e le venete ( serve marrane e puttane).!
….Una trannie che lavora in albergo…forse intrattiene i clienti facendo cabaret sul palcoscenico?… Peter
Questa frase è poi vergognosa! E gratuita.
Un saluto
Sylvi
x Sylvi
Sdogani pure la rozzezza, volgarita fognaria, e finta dignita lavoratrice del triveneto o qualunque altro postaccio che
Le pare.
Io non sbandiero una Amata minchia, e’
Lei che vomita il suo antimeridionalismo del
Caxo ad ogni occasione.
Una ‘signora’ Che adopera un linguaggio
Simile e senza provocazooni mi ricorda I travestiti
Da drag show, Che lei certo non conosce.
Ma almeno quelle lo fanno per lavoro
Peter