Potrebbero interessarti
Populare
- A proposito di lapidazione. E a proposito di dilapidazi...11 settembre 2010 - 11:30
- Ormai è ufficiale: il governo Berlusconi si regge sugli...22 agosto 2010 - 23:27
- LETTERA APERTA AL COLLEGA DEL CORRIERE DELLA SERA FABRIZIO...23 aprile 2012 - 20:42
- Israele, Palestina, Blair, rom di Francia, Iran, Sakineh,...2 settembre 2010 - 20:50
- Lo Strapaese del Bunga Bunga e di Bongo Bongo. Svegliaaaaa!...31 ottobre 2010 - 12:23
- Ridicolini è in affollata compagnia: tutti a far finta...15 marzo 2010 - 11:39
- Il transatlantico che prosegue la crociera di lusso ad Haiti...20 gennaio 2010 - 3:27
Recente
- 20 gennaio 2025 - 23:56
- La zavorra africana del debito21 dicembre 2024 - 16:19
- L’Africa è stanca di essere povera13 dicembre 2024 - 11:25
- Sempre pericoloso il gioco dei bitcoin29 novembre 2024 - 12:27
- Ruletka Demo: Everything You Required to Know13 novembre 2024 - 15:59
- La bolla dei dollari off shore1 novembre 2024 - 20:42
- I risultati del Summit dei Brics di Kazan26 ottobre 2024 - 18:51
Commenti
- It's nearly impossible to find well-informed people about...12 marzo 2024 - 9:16 da uniform skirts
- Auguroni. L.9 agosto 2023 - 23:15 da Linosse
- Non era una password, era solo il memorandum della grandezza...3 luglio 2023 - 22:03 da Pino Nicotri
- Ho cercato in tutto il sito ma proprio un indirizzo email...3 luglio 2023 - 22:03 da Fabio
- La Cina ha presentato il suo piano di pace che era già...17 febbraio 2023 - 18:16 da Uroburo
- PER CC CC valuta la richiesta di Peter: al lago di Garda...17 febbraio 2023 - 18:16 da Uroburo
- Caro Peter, un cordialissimo ben tornato. Io non distinguo...17 febbraio 2023 - 18:16 da Uroburo
Tags
autoconsumo
autogestione
Bce
Berlusconi
Brics
capitalismo
Cina
cristo
democrazia
europa
FED
Federal Reserve
formazione
Francia
Gaza
Goldman Sachs
Iran
Israele
istruzione
laicità
Lettieri
Mario Lettieri
Nato
Netanyahu
Obama
Onu
Palestina
palestinesi
Paolo Raimondi
papa
Putin
Raimondi
Ratzinger
ricerca storica
Russia
scuola
socialismo
Stati Uniti
storia
storicismo
storiografia
Ucraina
usa
Vaticano
Wojtyla
Slovenia in bancarotta.
Dopo Nicosia sarà la volta di Ljubljana? Da poche settimane a presiedere l’esecutivo, di centrosinistra, c’è Alenka Bratusek. Ha preso il posto del conservatore Janez Jansa, travolto dalla crisi nonostante fosse ritenuto “affidabile” da Angela Merkel.
Intanto a Ljubljana qualcuno fa notare lo strano comportamento tenuto da Jansa in questa congiuntura travagliata. Ha dato come l’impressione di volersi defilare senza combattere. Forse ha sentito le sirene della troika, decidendo di agire così per non passare come il maggiore responsabile del disastro esonomiso sloveno? Non è da escludere.
Il blasone fascista della città di Balbo.
Ras di Ferrara fu Italo Balbo, un modello dell’«uomo nuovo fascista». S’era fatto il cursus honorum del gerarca sanguinolento: scampoli di gloria feroce tra i volontari della carneficina nella «grande guerra», capo delle «squadracce» al soldo degli agrari, quando bastonature e omicidi di avversari politici mostravano il «senso dello Stato» del primo fascismo, comandante generale della milizia. Implicato nell’assassinio di Don Minzoni.
Ferrara sta con Federico Aldrovandi.
Migliaia di persone per dire #stopthecoisp nella stessa piazza della provocazione di un sindacato di polizia alla madre del ragazzo ucciso da quattro agenti che presto potrebbero tornare a scorazzare su una volante. Come quella notte di settembre di otto anni fa
Buona Pasqua a tutti.
Tanta pace e serenità a voi amici interventisti di questo speciale Blog, tanti auguei al Titolare Pino Nicotri.
Una buona e serena Pasqua a tutti indistintamente…anche se questa volta e’ o dovrebbe essere all’ insegna del risparmio….
–
ucciderlo certo non togliera’ i peccati del mondo….ma se non ce lo magnamo….che ne famo?
In fondo siamo carnivori o lo siamo diventati…eppoi c’ e’ la tradizione….eppoi vallo a dire a Uroburo il buongustaio per eccellenza….che pare si sia perso tra pentole e pentolini…
tra salse e leccornie.
Un saluto
Rodolfo
Certo ci puo’ dare latte … formaggio e la lana per i nostri bei maglioni…ma a lungo andare bisognerebbe fermane la riproduzione….cosi anche come per altri animali….
non so in che senso Nicotri abbia scritto quella frase….magari la frase ha un’ altro senso e cioe’ che ci vuole bel altro che uccidere un agnello per togliere i peccati del mondo…..se e’ cosi ..sono perfettamente daccordo.
Un saluto
Rodolfo
Il conflitto Israelopalestinese puo’ essere anche romantico….
guardate un po’ cosa dice l’ inserzione di un giornale tedesco.-
–
Dal 19. al 21.04.2013
Seminario sul conflitto in Medio Oriente -..
ancora posti liberi…
Chi ha desiderio di gettare uno sguardo dettagliato alla storia del conflitto arabo-sionista?
Grigliate serali accanto ad un fuoco scoppiettante,
li’ possiamo continuare la nostra conversazione.
La partecipazione è limitata a 20 persone tra i 16 e i 20 anni.
Costo: € 50, –
R
Ma dove cavolo siete finiti?
A fare compere eh?
Oppure a ritirare il malloppo in banca per metterlo al sicuro sotto il matarazzo? Mascalzoncelli….
R
“Casaleggio corse con Forza Italia” Polemica tra il guru e Panorama
Il settimanale Panorama: nel 2004 Gianroberto Casaleggio si candidò alle elezioni comunali di Settimo Vittone (Torino) in una lista capeggiata dal berlusconiano Groccia. Lui smentisce.
Beh se fosse vero ci sarebbe da ridere…o meglio da piangere..
R
Cara Striscia Rossa,
questa ultima notizia è particolarmente interessante..Settimo Vittone, non dista molto dal mio paesello..tento di verificare ,..ma poi, se uno era in lista, era in lista, se non era, non era,…c’è poco da smentire , basta verificare !
Non sapevo che a pochi passi da casa mia, si manifestasse “ante litteram” tanta scienza e coscienza..in fondo a pochi passi !!
Ti assicuro che essendo Io , agnostico, non ne ho percepito “l’aura”che invece avrebbe dovuto diffondersi…a piena luce!!
Me la spiego così ..l’aura colpisce i credenti …e non i mis-credenti !
Un vero peccato, un’occasione sprecata,una occasione mancata..nella nuova redenzione ,che sembra percorrere dalle Alpi alle Piramidi ,la Striscia Italica…me ne pento…avrei potuto diventare un nuovo “illuminato” per tempo utile !
cc
Caro Rodolfo,
penso che tu hai ragione, con il tuo n 5 !
Pino Nicotri, voleva dire anche altro , mi pare così chiaro !
cc
Infine Buona Pasqua a tutti…da parte mia..!!
cc
Cara Striscia Rossa,
anche la notizia sulla Slovenia , merita considerazione,non fosse altro che per mettere “dubbi” alla nostra amica Sylvi, che ci ha sempre parlato dei “ponti d’oro” per investimenti, che quella Repubblica a due passi dal Tri- veneto più estremo, prometteva, quasi che fosse il nuovo EL DORADO !
cc
Eh si , bisogna ammetterlo, la sindrome da ELDORADO, colpisce sempre il popolo italico nelle sue più variegate sfaccettature !
x cc
Beh, le parole che accompagnano gli auguri mi pare parlino chiaro. È un invito a prendere le distanze dalle “tradizioni”, specie se millenarie, perchè trasmesse da avi indecenti, inaccettabili per i nostri tempi, libri “sacri” compresi. La convinzione e la tradizione che accoppando un agnello o un capro “espiatorio” o il Cristo in croce ci redima da qualcosa, dalle nostre colpe, è semplicemente belluina. Come è belluino gioire per lo sterminio di antiche egizi o per le sette piaghe d’Egitto per favorire questo o quel gruppo di persone. Nel modo col quale si festeggia la Pasqua ancora oggi c’è implicita una ferocia e una crudeltà atavica, ammantata ipocritamente sotto la coperta del buonismo, ma in realtà tramandante sempre antichi e ingiustificati odi. Contro gli “egizi”, contro il “popolo deicida” , e simili minchiate.
Un saluto.
pino
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Anche da parte mia molti Auguri a tutti gli amici del forum ed ai loro cari.
Auguri per una Serena e Santa Pasqua!!
Anita
Caro Pino,
perfettamente d’accordo con te!
Chissà poi perché , in questo momento, vista la “notizia”che ha riportato Striscia Rossa sul “Caselleggio di turno”,mi ricordo della passeggiata sotto i portici della “civilissima”Torino, mentre io e Peter, ti si accompagnava alla stazione di Porta Nuova !
Già , Peter, ….sinceramente ci ho capito poco ,avendoti conosciuto personalmente ,delle ragioni del tuo abbandono del blog..!!
Tornando al nostro problema,.mi pare che a pelle, si discutesse dei capelli lunghi di Casaleggio,più che da Guru ..come di uno che fosse affetto da”giovanilismo acuto”..io poi feci l’osservazione che Gianni de Michelis, portava i capelli alla Casaleggio, ben prima, …si convenne che quelli di de Michelis erano mediamente sempre più unti,e bisunti,..questione di Shampoo ..!!
Qualche volta alcune “notarelle” di costume non guastano !
Buona Pasqua a te e famiglia !
cc
x cc
E poi sarebbe ora che la gente capisse il trucco che c’è nell’espressione “buon pastore”, tirata sempre fuori per magnificare papi e altri “grandi capi”. Il pastore, per quanto buono fosse e sia, alleva gli animali, pecore, mucche, capre, solo ed esclusivamente per poi venderli, accopparli, tosarli, derubarli del latte togliendo loro per giunta in modo atroce il cuccioli. Il buon pastore, questa orribile figura tramandata da bibbia e vangeli, è una delle più grandi truffe della Storia.
Sarebbe anche ora di ricordarci che la figura del “sacerdote” null’altro è se non quella del tizio che conduceva all’ara o all’altare gli esseri umani e gli animali da scannare per offrirgli agli Dei o a Dio. D’onde il “sacrificio”, cioè l’essere fatto “sacro” ammazzandoti! Bisogna quindi farla finita anche con la morale e le predicazione del sacrificio come fosse cosa ottima.
La Pasqua intesa come rito di passaggio, dal male al bene, dal peggio al meglio o almeno al meno peggio, insomma come purificazione,va benissimo. Non è altro che l’imitazione antropomorfa della primavera intesa come rinascita della natura. La Pasqua intesa come rinascita preceduta necessariamente da crocifissioni o attraversamenti del Mar Rosso con strage di “egizi” è invece cosa orribile. Perpetua nel nostro DNA l’idea di uccisione e massacro come cosa buona se fatta per un Dio: se fatta, cioè a fin di bene… Il nostro, ovviamente!
Un abbraccione. E buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari.
pino
BUONA PASQUA, nel senso di RINASCITA e PASSAGGIO da una ad altra sponda.
Chiaramente sempre parlando di vita terrena!
Di Rinascita e passaggio ne abbiamo un gran bisogno tutti…cominciando dal nostro Presidente che merita affettuoso rispetto se non altro per la vita grama che gli fanno fare alla sua non verde età!!!
Niente auguri al PD che continua a scindersi in mille rivoli fregandosene dei cittadini che dovrebbe servire.
Nè tanto meno a Berlusconi &C che sbertucciano gli italiani, soprattutto quelli culturalmente meno attrezzati e che sono i loro fedeli elettori.
Auguri un corno al Grillo dal turpiloquio fine a se stesso, e a molti dei grillini arroganti, supponenti e parecchio ignoranti.
Per chi restano i miei auguri più affettuosi, allora?
A Papa Francesco che abbia una buona barca e robusti rem
Ma soprattutto al blog di Pino;
a Pino che accoglie il messaggio dell’ Agnello di Dio come espressione di crudeltà e belluinità, e non come annuncio di riconciliazione e d’amore, ma forse…sotto sotto, ci spera!
Con lui auguri a C.G., a Uroburo, a CC che aspetto in laguna a camminare fra le acque e i canneti!
A Faust va il mio pensiero e il mio invito.
A La striscia rossa, che ringrazio per gli aggiornamenti politici e letterali e per costringermi, di tanto in tanto, ad andare sul forum del PD.
A Rodolfo che vuol convincermi che la miseria è cosa buona e romantica!!!
A Linosse, al quale auguro una colomba pacifica, anche perchè zuppa di buona grappa delle mie parti.
Al “diamante inglese”, al quale ricordo che solo gli imbecilli non cambiano mai idea!
In particolare ad Anita auguro tanti affettuosi motivi per trascorrere una lieta Pasqua.
A proposito di agnelli , figli della pecora, per intenderci…
Auguro a loro di essere sacrificati e mangiati con lo stesso affetto e lo stesso rispetto con cui mangiamo maiali, vitelli, polli e mammiferi ed uccelli vari…senza scordare i pesci …dei quali continuiamo a fare strage senza molti rimorsi di coscienza!!!
Un cordiale e sentito Buona Pasqua anche a chi legge e non ho nominato!
Sylvi
x Sylvi
Cara Sylvi,
grazie per gli auguri, temo che resterò in casa sola soletta con Alexander.
Da Lunedi’ ultimo ho avuto problemi di salute, adesso se n’e’ aggiunto un altro, un flair up di quando sono sotto stress.
La famiglia si riunira’ in un ristorante…ho appena chiamata mia nuora per avvisarla della mia situazione.
Non sono nemmeno andata al cimitero, ho comprato i fiori primaverili (di seta) ma sono ancora qui.
Vedro’ se in giornata ce la potro’ fare….la tomba di famiglia e’ ancora adornata con le poinsettia di Natale, a causa delle numerose nevicate non ci sono potuta andare prima.
Passero’ il mio tempo a preparare le mie tasse annuali per il ragioniere.
Affettuosi auguri a te e alla tua famiglia.
Ti abbraccio,
Anita
caro CC,
già tempo fa, ma ti sarà sfuggito, dissi della grave crisi che attanaglia la Slovenia.
In ventanni gli ha dato alla testa l’indipendenza; si sono indebitati oltre ogni ragionevole calcolo; hanno creduto, con un bel po’ di supponenza, che liberati dai giogo yugoslavo sarebbero diventati una succursale dell’Austria, anzi forse una sua protuberanza.
Mentre si indebitavano, forse pensavano che …tanto l’Europa avrebbe provveduto a tutto; in particolar modo la Germania che era il modello di riferimento!
La Slovenia, piccola ( ha gli stessi abitanti del FVG) fu costretta, se voleva vivere nel circuito tedesco, ad addottare le stesse regole economiche, sociali; perciò tasse, agevolazioni fiscali e quant’altro simili ai tedeschi.
Gli stipendi però rimanevano parecchio più bassi dei nostri.
Hanno speso sconsideratamente, ma hanno anche trasformato quel piccolo territorio da regole comuniste a regole industriali di mercato, anche con l’aiuto massiccio di interventi industriali dell’area tedesca.
Sai come succede quando uno vince una gran somma al Lotto?
Ecco circa così!!! Hanno perso la testa!
Però…fra l’altro che hanno indubbiamente fatto, l’ultimo è il Porto Franco di Capodistria che vive e riluce alle spalle di Trieste , senza Porto Franco e con una concorrenza slovena che lo metterà definitivamente KO!
Traffici, posti di lavoro, movimentazioni di merci che, dal Nord, e dall’Est andranno a Capodistria…e il Molo Settimo di Trieste sarà sempre più solo, abbandonato e triste.
La Slovenia, come Cipro, come la Grecia, verrà salvata …temo che l’Italia, troppo grossa, andrà alla deriva per il Mediterraneo!
Ma non voglio pensare negativo. Non oggi!
Sylvi
Buona Pasqua pagana (mangereccia) a tutti!
Non abbuffatevi che poi vengono i gonfiori di panza.
C.G
IO dop anni di ricerche ho scoperto tutto sulla PASQUA: il mio buon avo URK, che viveva nelle caverne, essendo miope, zoppo e malaticcio, non era capace di cacciare i cinghiali. Allora la fame aguzzò l’ingegno, cadde un fulmine e si inventò la religione: “se date un bell’agnello al dio (che IO rappresento..) e pure un po’ di cinghiali, vi darà buona caccia e fortuna, se no fame e miseria, cimici e rogna..”. Così il mio avo URK si limitò sgozzare agnelli (per poi cuocerli e mangiarli: MA RITUALMENTE e con una bella cerimonia. specie a PASQUA) e a fare allo spiedo i cinghiali. Poi a forza di mangiare non si parlò che di pastori, greggi, sacrifici e roba mangereccia..
Cosi naquero la religione e i preti, il mio avo urk brutto e gobbo diventò un buon partito, si accoppiò con le più gnocche della tribù, e via via, di prete i laico, naqui io (che per campare studio la storia della chiesa, come lui sono agnostico, ma non guadagno più come il buon avo.. accidenti ai tempi bui e atei….).
URK!!
BUONA PASQUA (alla memoria del buon antenato carnivoro)
L’agnello pasquale
Negli USA l’agnello non fa’ parte del pranzo pasquale.
Senza dubbio alcune etnie portano avanti la tradizione, come gli Italiani di un tempo che fu’.
Nei negozi, supermercati, si trova la coscia intera di agnello australiano vacuum packed, ma mai agnellini da latte.
Un pranzo di Pasqua consiste di prosciutto con una glassa di zucchero di canna, patate dolci canditi e fagiolini verdi in casseruola, ma non in case Italiane dove il prosciutto e’ solo uno dei tanti piatti….
Anita
x Anita
Le ho inviato una mail, ma mi torna sempre indietro come “bad destination system address”.
Un saluto.
pino
x Pino
Caro Pino,
non so il motivo, ricevo dall’Europa diverse volte al giorno.
Il suo nome ed indirizzi sono sul libro del mio computer….
Comunque le mando una nota io e lei non deve fare altro che REPLY.
A presto….
Anita
x Pino
Ho ricevuto e le ho risposto…
Grazie,
Anita
http://frammentivocalimo.blogspot.it/2013/03/gideon-levy-otto-anni-con-la-tuta-di.html
SABATO 30 MARZO 2013
Gideon Levy: otto anni, con la tuta di Topolino ,arrestato dall’IDF (Hebron)
Il detenuto era un ragazzino di 8 anni di seconda elementare. Quando lo abbiamo incontrato questa settimana indossava una felpa rossa decorata con l’immagine di Mickey Mouse e aveva un sorriso timido. Otto anni, Ahmed Abu Rimaileh non è il più giovane dei bambini , zaini in spalla, che i soldati delle Forze di Difesa di Israele hanno preso in custodia Mercoledì scorso: Il suo amico, Abdel Rahim, arrestato con lui, aveva solo 7 ed era in prima elementare.Ventisette bambini palestinesi non sono mai arrivati a scuola in quel giorno particolare. Soldati israeliani erano in agguato per loro dalle prime ore del mattino per le strade dei quartieri di Hebron sotto il controllo dell’esercito e li hanno arrestati indiscriminatamente. Solo dopo che erano detenuti le forze di sicurezza israeliane hanno esaminato il filmato in loro possesso per vedere quale dei ragazzi avesse gettato pietre al Checkpoint che separa il quartiere palestinese dal quartiere dei coloni della città. E ‘stato qui, poche settimane fa, che i soldati dell’IDF hanno ucciso un adolescente, Mohammed Suleima.
La maggior parte dei bambini sono stati rilasciati nel giro di poche ore. I più anziani sono stati tenuti in detenzione per alcuni giorni, prima di essere rilasciati su cauzione. Un adulto che ha cercato con forza di evitare l’arresto del figlio di un collega è stato portato in tribunale questa settimana.Il fatto che 18 dei bambini fossero di età inferiore ai 12 anni , l’età della responsabilità penale ai sensi della legge 1971per i giovani israeliani , era apparentemente di nessun interesse per l’IDF, per la polizia israeliana o per la polizia di frontiera. Né lo era la relazione emessa appena due settimane prima dall’Unicef che ha condannato Israele perl’arresto di circa 7.000 bambini palestinesi negli ultimi dieci anni.”Maltrattamento di bambini palestinesi nel sistema israeliano di detenzione militare risulta essere molto diffuso, sistematico e istituzionalizzato”, evidenzia il rapporto UNICEF La legge vieta l’arresto di bambini di età inferiore ai 12 anni .Sembra che la disposizione di legge per cui i bambini più grandi non devono essere interrogati senza la presenza dei loro genitori e del loro avvocato non si applichi ai bambini palestinesi.
Un volontario dell’International Solidarity Movement, un pro-palestinese gruppo di attivisti, che ha documentato con una videocamera l’arresto , ha consegnato le immagini a B’Tselem: Il Centro Informazioni israeliana per i diritti umani nei Territori Occupati, B’Tselem lo ha dato a noi. (. Il video può essere visto sul sito B’Tselem e su YouTube) Il fotografo dilettante dal ISM è stato espulso da Israele lo stesso giorno, dopo che ha avuto anche il coraggio di partecipare a una manifestazione a Hebron contro la visita del presidente Barack Obama.In effetti, l’arresto di massa dei giovani si è svolta il 20 marzo, il giorno in cui Obama è arrivato in Israele, il giorno prima aveva fatto le sue osservazioni sui bambini palestinesi a Gerusalemme. “Immedesimatevi con la situazione palestinese “, il presidente aveva detto agli israeliani.In quella stessa mattina i residenti palestinesi di Hebron hanno notato decine di soldati israeliani occupare posizioni per le strade e sui tetti del quartiere. Un residente spaventato ha chiamato B’Tselem per chiedere cosa stava succedendo.
Ahmed Abu Rimaileh si è svegliato alle 7 la mattina e, con il NIS 2 ricevuto da sua madre come paghetta, si è recato a scuola. Frequenta la Scuola Elementare Hadija in fondo alla strada. Adiacente ad essa ci sono tre altre scuole che fanno parte di un complesso educativo che si trova a poche centinaia di metri dal posto di blocco.Suo padre, Yakub, è un operaio edile. Sua madre, Hala, è ora seduta con noi nella propria casa. Racconta Ahmed di essersi fermato al negozio alimentare all’angolo dove ha comprato un pacchetto di biscotti . Mentre stava per lasciare il negozio sette o otto bambini improvvisamente sono arrivati di corsa . I soldati hanno arrestato tutti i bambini nel negozio.Un soldatlolo ha afferrato per la spalla e trascinato verso il posto di blocco. Ahmed dice che era molto spaventato. Ammette di aver gridato , anche se solo un po ‘. Al posto di blocco lui e tutti gli altri giovani detenuti sono stati spinti in un veicolo militare : 27 bambini parte seduti, parte in piedi.C’erano tre soldati con loro nel veicolo. Alcuni bambini piangevano e i soldati hanno detto loro di tacere. Un bambino è stato colpito, dice Ahmed. Sono stati tutti portati alla vicina stazione di polizia israeliana , accanto alla Tomba dei Patriarchi, dove è stato intimato loro di sedersi per terra. I bambini al di sopra dei 12 anni sono stati separati da quelli più giovani e portati alla stazione di polizia di Kiryat Arba e poi al carcere di Ofer, a nord di Gerusalemme.Burkan Ahmed, 13 anni, non è stato rilasciato fino a sera. Malik Srahana, anche lui di 13 anni , è stato tenuto in custodia per tre giorni nella prigione di Ofer, prima di essere rilasciato su cauzione NIS 2000. Musa Abu Hashhash,membro di B’Tselem ,lo ha incontrato subito dopo la sua liberazione e afferma di aver riscontrato in lui segni di trauma.Secondo una relazione trasmessa dalla Croce Rossa Internazionale a B’Tselem, 18 dei bambini detenuti erano sotto i 12 anni. Sono stati tenuti in cortile con un poliziotto a guardia di loro per quasi due ore. Nessuno ha offerto loro cibo o acqua.I bambini hanno chiesto di andare in bagno, ma gli è stato proibito , ricorda Ahmed. Il poliziotto ha chiesto chi tra loro aveva gettato pietre, ma nessuno ha confessato. Hanno quindi separati i più grandi dai più piccoli Dopo un po ‘tre jeep sono arrivate e hanno portato il gruppo dei più giovani al posto di controllo 56, vicino al quartiere di Tel Rumeida. Qui i bambini sono stati raggiunti da tre palestinesi del coordinamento di polizia , che li hanno portati alla loro stazione di polizia. La polizia palestinese ha dato loro cibo e ha chiesto di alzare le mani chi aveva lanciato i sassi . Tutte le mani si sono alzate .I genitori sono stati convocati per prendere i bambini. I genitori di Ahmed e quelli di altri quattro giovani non si sono fatti vedere . Quei cinque bambini sono stati condotti a casa in una macchina del Ministero Palestinese dell’Educazione. I loro genitori preoccupati li stavano aspettando.Hala dice che non è arrabbiato con suo figlio. Ha solo chiesto di non piangere la prossima volta che sarà arrestato dai soldati.
L’ufficio del portavoce dell’IDF ha fornito la seguente dichiarazione in risposta ad una interpellanza da Haaretz: “Lo scorso Mercoledì, 20 Marzo 2013, i minori palestinesi hanno lanciato pietre contro militari al checkpoint di Hebron . L’IDF li ha arrestati e sette di loro, al di sopra dei 12 anni, sono stati presi per essere interrogati dalla polizia israeliana, quindi ,le domande circa la non presenza di un genitore e di un avvocato durante l’interrogatorio devono essere indirizzate alla polizia. “Il giorno dopo l’incidente, Ahmed non voleva andare a scuola, ma è stato convinto dai suoi genitori a farlo. Per un giorno è stato un eroe tra i bambini. Non è entrato in classe quel giorno, rimanendo invece nell’ufficio del preside. Vuole essere un medico quando sarà grande. Sua madre afferma che è un bravo studente e un bravo ragazzo.Ahmed ha sette fratelli e sorelle. I cinque ragazzi dormono in una stanza a due letti e sui materassi sul pavimento. C’è un vecchio computer in camera, che è spento, non si dispone di una connessione a Internet. Dopo la scuola il ragazzo vende Halabi, una pasta fatta in casa per mezzo siclo.
Cari tutti,
anche da parte mia un caro saluto e tantissimi sinceri auguri di buona Pasqua in attesa di rivederci in Friuli.
Vedo che il blog non spende parole sulla situazione politica del paese. Forse è meglio così. Mi chiedo cosa pensano e cosa intendono fare i cosiddetti poteri forti. Mi sembrano stranamente silenziosi.
A meno che non abbiano ancora una volta scelto il Banana …
Lo vedremo presto.
Ancora un caro saluto a tutti U.
Caro Uroburo,
hai ragione,nessuno parla della situazione politica italiana.
meglio parlare di Kostume..
Io ritorno sulla questione Aldrovandi..
http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/?ref=HREC1-3
Mi pare molto significativa … parrebbe che gli Agenti siano stati condannati (sic !) per eccesso di legittima difesa.
Interessante poi la gentilezza dei giudici nei confronti della gentil sesso poliziotta,questo a dimostrazione che la “situazione femminile” in Italia,ha fatto passi da gigante nell’emancipazione della donna e nella valorizzazione delle prestazioni .
Decisamente si comportano come gli uomini e magari anche di Più !
cc
In questa Pasqua travagliata, direi che sono pronte per il combattimento in prima linea , senza alcuna soggezione !
Bello il 27….eppure tragico…
tragico per diversi aspetti.
Tragico per il comportamento degli Israeliani…certo…
ma quali altre possibilita’ hanno i soldati per mantenere
l’ ordine…nessuno…tranne quella di lasciarsi tirare in continuazione le pietre.
Chissa’ se in altri paesi le forze dell’ ordine si comporterebbero diversamente.
Per questo comportamento dei ragazzi Palestinesi …
gli Israeliani se ne andranno mai o prima da li?
No…il contrario…se ne andranno da li solo quanto la politica dei rispettivi paesi lo consentira’…. e allora?
Che senso ha … il tirare le pietre o bombe incendiare? ..
.e’ questo il metodo giusto per stabilire un po’ di serenita’?
Chissa’ poi perche’ i genitori permettano ai figli di comportarsi in quella maniera…viene il sospetto che siano proprio loro ad istigarli…e non e’ un problema secondario ma sta’ proprio li la tragidita’ di tutta la situazione.
Viene anche il sospetto che sia tutta una cosa organizzata inscenata di tutto punto per discreditare la polizia Israeliana e lo Stato Ebraico….perche’ …vedi caro Shalom..
..in effetti i soldati Israeliani non hanno altri metodi per reagire…o qualcuno mi illumini….ma non sostenendo di andarsene via da li…perche’ non e’ quella la soluzione…le pietre e le bottiglie incendiarie arriverebbero anche piu’ in la’….e i cosidetti “maltrattamenti” arrivano solo per quei ragazzi che reagiscono con calci e pugni…non lo vedo un soldato Israeliano colpire un bambino o ragazzo che mantiene la calma…solo per il piacere di far del male…
anche i nostri maestri…e per nostri …dico nostri….
….picchiavano e anche di brutto…ma certamente non i scolari che si mantenevano disciplinati e educati.
E’ anche per Israele una situazione insostenibile…. ma direi che manifestazioni pacifiche degli adulti farebbero sicuramente molto piu’ effetto…poi se i Palestinesi avessero voglia davvero di liberta’…di uno Stato come si deve…non ha che da riconoscere lo Stato Ebraico…e la volonta’ di sedersi attorno ad un tavolo per cercare quelle soluzioni…facendo anche delle reciproche concessioni…anche quelle che fanno male.
Dunque a che scopo il post Nr. 27…a cosa porta?
Non porta assolutamente a niente…nada…null..nichts…naught ….zero.
Rodolfo
http://972mag.com/tasteless-montage-pro-israel-group-puts-idf-soldiers-in-line-with-nazi-camp-inmates/68416/
Tasteless montage: Pro-Israel group puts IDF soldiers in line with Nazi camp inmates
http://972mag.com/obama-compares-israeli-occupation-to-racial-discrimination-in-u-s/68027/
http://972mag.com/settlers-its-we-who-suffer-from-apartheid-not-palestinians/67394/
Christians Under Attack Syria
http://www.youtube.com/watch?v=i6Ft9WSbBpg&feature=player_embedded
CBS News Reports On Islamist Rebels In Syria Killing Christians…
It’s not often the MSM reports on the persecution of Christians in the Islamic world.
==
CBS Notizie Report sui ribelli islamici in Siria uccidono i Cristiani …
Non capita spesso che la MSM reports sulla persecuzione dei Cristiani nel mondo Islamico.
Anita
(31)Vedi….caro Shalom…il giornalista non e’ un tipografo e non e’ nemmeno un produttore di ricotta…e Grillo nel suo populismo becero…tra una puttanata e l’ altra dice una cosa giusta quando si riferisce ai giornalisti.
Il giornalista deve necessariamente per sopravvivere creare qualcosa di nuovo…non bastano le notizie locali e una politica alquanto improduttiva e con poche idee chiare a riempire i fogli di un giornale…deve creare qualcosa …quel qualcosa deve essere in linea con la politica del suo giornale..
dunque a volte scrive cose di cui lui stesso non crede….
ma a casa ha moglie e figli….il mutuo da pagare ecc…
dunque io definerei il giornalista un po’ come una puttanella.
Non e’ proprio vero che l’ Israeliano e tutti gli altri cittadini Ebrei sparsi per il mondo siano ossessionati dall’ olocausto ,
se cosi fosse non ci sarebbe ne’ produzione …ne’ innovazione …ne’ progresso in Israele e gli Ebrei nel mondo sarebbero tutti sotto cura psichiatrica.
Tutti i sopravissuti dell’ olocausto per esempio non hanno mai parlato ai loro figli delle loro sofferenze…ed hanno cercato di dimenticare per poter ritornare a vivere.
Penso che tu abbia visitato Israele…e ti sia accorto della spensieratezza della gioventu’ Israeliana.
Dell’ olocausto si parla solo perche’ e’ stato un evento che ha accellerato quel desiderio antico dell’ Ebreo di tornare a casa…stop. L’ olocausto e’ stato un evento che insieme a tutti gli altri pogrom patiti dall’ Ebreo in Europa e in Africa e’ ben ricordare…per questo lo si commemora ogni anno ogni 27 di gennaio dal 1959….chi e’ piu’ interessato puo’ visitare musei o andare ad Auschwitz….il 28 gennaio la vita continua…perdonare si puo’…dimenticare mai affinche’ non si abbia mai piu’ a ripetere una tragedia quale fu’
l’ assassinio macabro e orrendo di 6 milioni di INNOCENTI…cio’ significa commemorare anche tutti gli altri……
Dunque …ricordare e commemorare si…farsi ossessionare per non piu’ vivere no.
Il fotomontaggio e l’ articolo stesso da te riportato non e’ altro che il lavoro di un giornalista che in quel momento era a corto di idee…e qualcosa bisogna pur produrre di nuovo.
Un saluto
Rodolfo
(32) Shalom: in Italia, giornalismo servo e leccaculo, nessuno lo scrive, ma Obama in Israele ha paragonato l’occupazione dei Territori alla discriminazione razziale
IN AMERICA { 31.03.13 alle 0:28 }
=
Caro Shalom…la dichiarazione di cui sopra non e’ stata fatta
“IN ISRAELE” ma a Ramallah ai Palestinesi/
Oltre cio alla fine della della frase manca “IN AMERICA”
che come vedi ho aggiunto.
Ti ricordo due parole molto importanti :-
“diplomazia e politica” …Obama doveva dire qualcosa…ed oltre alla frase monca da te citata ha detto ai Palestinesi di riconoscere lo Stato Ebraico .
Paragonando poi l’ occupazione dei territori alla discriminazione razziale in America dunque voleva dire che lo Stato Americano e’ stato possibile crearlo solo dopo il riconoscimento dei diversi….cioe’ loro…il popolo di colore…
solo cosi e’ stato possibile coesistere….
dunque a volte il giornalismo non deve essere servo e leccaculo….ma PRECISO e non fuorviante.
Un saluto
Rodolfo
(33) Shalom: ma i coloni hanno la faccia peggio del culo { 31.03.13 alle 0:30
–
Ma anche quella e’ una realta’….agli Israeliani e’ proibito entrare in certi territori Palestinesi…questa e’ la prova degli sforzi del governo di Gerusalemme per non creare piu’ problemi di quanto gia’ ce ne siano…..per cui per arrivare da un posto all’ altro devono prendere necessariamente altre strade…per esempio come nello stesso articolo e’ evidenziato … da Ofra per raggiungere il bivio Meggido…si deve aggirare la Samaria attraverso la Valle del Giordano…costringendo la gente ad un ora in piu’ di guida.
Per quanto riguarda gli autobus…non si tratta di apartheit..
ma di un modo e di una scelta logistica da parte delle compagnie di viaggio per alleviare e semplificare il viaggio dei Palestinesi che entrano in Israele a lavorare….
per cui si e’ potuto appurare la viva soddisfazione dei lavoratori Palestinesi per le scelte prese.
–
E’ da qualche giorno la notizia del pagamento delle tasse trattenute da Israele allo Stato autonomo Palestinese…
queste sono notizie che a te naturalmente sfuggono.
Un saluto
Rodolfo
Davvero commovente la disponibilità, l’onestà e la lungimiranza del governo di Tel Aviv…
Roba da Premio Nobel per la Pace! Non è da tutti ridare indietro tasse e balzelli (precedentemente rapinati) a chi li vorrebbe buttare tutti a mare. Io, difronte a tanta bontà d’animo quasiquasi mi ricredo sul fatto che chi governa attualmente dentro la Knesset e di conseguenza i caporioni militari siano degli emeriti fascisti.
C.G.
Rodolfo scrive:
(…) “non ce lo vedo un soldato israeliano che picchia un bambino”
Qui potrà vederlo, questa volta si tratta di poliziotti:
http://video.corriere.it/poliziotti-israeliani-picchiano-bambino-palestinese/4ac73d6e-c45e-11e1-8a5a-a551a87e60ad
Enjoy.
C.G.
Cara Sylvi,
Augurando una Buona Pasqua a tutti …la auguri anche a me scrivendo:
” A Rodolfo che vuol convincermi che la miseria è cosa buona e romantica!!!
–
Boh…la miseria e’ una cosa …la poverta’ e la vita e’ un’ altra….ti spedisco un articolo con un video in tedesco …che tu grosso modo capirai…si tratta di un viaggio in Namibia…
e come il reporter sottolinea sono gente felice e serena…..che VIVE LA VITA….vivono nella natura ed a loro non manca ne’ il nutrimento ne l’ affaccendarsi….dunque non vita monotona.
Lo sarebbe forse per noi…una vita di merda…ti immagini…senza televisione…senza libri…senza cinema e ristoranti e viaggi e senza il piacere di pagare le tasse….e per tante persone senza il piacere delle preoccupazioni di arrivare a fine mese…di non poter pagare il mutuo o la bolletta del gas.
Sai…io gli ultimi anni della mia vita…li passerei volentieri insieme ad Anita in un’ isola …senza conforti alcuni…
via da tutte le preoccupazioni di chi ti impone piu’ o meno quello che puoi o non puoi fare….(ma per Anita quello e’ il senso della sua vita) dovermi occupare ancora a tarda eta’ di una casa dove potrebbe trovare posto una piccola guarnigione di soldati…e di stare li da mane a sera a scrivere assegni ed a pagare tasse…
lo trovo in qualche modo estremamente ingiusto.
Si sa’ qual’ e’ il fine ultimo dell’ uomo…quello di tirarci fuori da questa gabbia che si chiama Terra…e l’ uomo per sopravvivere ci arrivera’ …per questo il progresso unito a tutte le cose belle e meno belle.
Ma arrivando ad un certo punto …dovrebbe subentare quella che io chiamo”il riposo del guerriero”…quel vivere nella semplicita’ cosi come quella gente in Namibia…
senza piu’ pensieri ne’ preoccupazioni…questo modo di vivere lo si puo’ raggiungere solo nella semplicita’ della poverta’.
Un saluto e Buona Pasqua a te e famiglia
Rodolfo
http://www.bild.de/reise/traumreisen/namibia/reise-zu-den-gluecklichen-29702940.bild.html
(39)
Caro cg,
se tu avessi letto il mio 30…forse non avresti scritto il tuo 39..
la reazione avviene sempre dopo una reazione…
nessuno prova a picchiare bambini solo per il piacere di picchiare…tranne se non e’ un pazzo o un sadico.
Nel video che hai spedito tu si vede un soldato Israeliano che da un calcio nel sedere ad un bambino…non in faccia o in testa ma nel sedere….non si vede pero’ quello che necessariamente e’ successo prima… e che ha scatenato quella reazione. Ti ricordo che la violenza di un bambino puo’ far piu’ male (al cuore) della violenza di un adulto…perche non la si comprende….e quello stesso bambino se non fosse stato aizzato dagli adulti certamente non si sarebbe comportato in una maniera che da noi nel video non e’ dato a vedere. NATURALMENTE
Un saluto e buona Pasqua
Rodolfo
Quando l’ipocrisia sciagurata tenta di mascherare la realtà dei fatti.
Ma tu, scusa, non provi mai un pò di vergogna quando scrivi le tue stronzate?
Ma si può?
C.G.
No…caro cg…io non provo vergogna …io argomento…
il tuo 42 si che e’ una vergogna…hai buttato li due parole di circostanza senza senso e senza riflettere…
invece di realizzare che il mio 41 si avvicina piu’ alla verita’ che il tuo video.
Sursum corda
Rodolfo
x Rodolfo
Caro Rodolfo,
tu scrivi:
“Sai…io gli ultimi anni della mia vita…li passerei volentieri insieme ad Anita in un’ isola …senza conforti alcuni…”
Me lo immagino…io e te come naufraghi su un isola deserta….ti mancherebbero le tue sigarette e la tua amatissima pasta giornaliera…ed i dolcetti…
I conforti non ti dispiacciono, ti dispiace la responsabilita’…
Cosa che mi tiene viva e allerta, realizzo che ogni cosa ha il suo prezzo.
La nuova “Famiglia Robinson”, col cane saremmo tre’.
Sei un sognatore, forse saresti dovuto nascere in un altra epoca quando a vita era piu’ semplice…ma anche piu’ dura.
Ciao, sto sorridendo…..
Anita
PS: x Rodolfo
Hai notato che i bushmen di Namibia parlavano in Inglese?
Fanno lo show per i turisti….
Namibia non e’ una nazione pacifica…non molto idillica.
Anita
x Rodolfo.
Quando la smetterai di arrampicarti sugli specchi per quanto riguarda la questione israelo-palestinese sarà sempre troppo tardi.
La logica ovvero ciò che è appurata e libera dalle propagande, da qualsiasi parte esse provengono, non mi sembra che sia il tuo forte.
Quando posti le tue litanie conta prima fino a un trilione, ne avrai di tempo per rifletterci sopra.
Questo ti ho consigliato più volte e questo confermo.
C.G.
Caro gc…ti mando un video…senza trucchi…senza parti mancanti e senza secondi fini…
i tiri al bersaglio come vedi da questo video …ora li puoi ammirare anche a Gaza ….certo ufficialmente non si vede l’ alcool in giro… ma come vedi la manifestazione e’ presieduta dalle piu’ alte cariche dello Stato… e mi immaginerei sponteanamente uno come te tra di loro…..
come bersaglio c’ e’ una grande stella di David…
e i tiratori sono 20 donne .. bene in carne….penso parrucchiere sotto mentite spoglie..
ancora una dimostrazione che la fame e la sete li…esiste solo nella fantasia di alcuni irriducibili..
Hamas ha comunque dimostrato ancora una volta il suo vero volto….ti cito quello che c’ e’ scritto nella Carta di Hamas nell ‘articolo 7:-
” L’ultimo giorno non verra’ finche’ tutti i Musulmani non combatteranno contro gli ebrei…. e i Musulmani non li uccideranno… e fino a quando gli Ebrei si nasconderanno dietro una pietra o un albero…e la pietra o l’albero diranno:- “O Musulmano…. o servo di Allah… c’ e’ un Ebreo nascosto dietro di me …. vieni e uccidilo”.
O quando si sentono alcune dichiarazioni …non di 60 anni fa’ come quelle tue….ne e’ passata di acqua sotto i ponti…ma solo di pochi giorni fa’ …quella di un ministro …dunque attualissima….
“Gli Ebrei sono batteri … microbi estranei … senza precedenti in tutto il mondo…. possa Dio distruggere il popolo sporco degli Ebrei…. perche’ essi non hanno ne’ religione ne’ coscienza… condanno chi crede ad un rapporto normale con gli Ebrei o che cio’ sia mai possibile … chi crede che gli Ebrei sono esseri umani? …gli Ebrei non sono esseri umani… non sono un popolo… non hanno nessuna religione.. nessuna coscienza..nessun valore morale..
ed il bello e’ che queste cose vengono insegnate ai bambini nelle scuole…a questo punto i calci nel sedere son poca cosa..ma non solo ai bambini che tirano pietre e bombe Molotov…ma…siamo sinceri … anche ai loro politici….che distruggono cosi tutti i presupposti anche se minime ..ad una prospettiva di pace.
Con nemici del genere caro gc…la pace e’ alle porte.
http://www.youtube.com/watch?v=zmPidAe2jWY
Rodolfo
(46)caro cg
ti prego fatti…non cianciafruscole e cianciaglie…
R
Ma dato che oggi…caro gc….ci troviamo soli in questo blog…
e dato che capisci perfettamente il tedesco…risparmio la fatica di tradurre….che e’ sempre una grande scocciatura…
il seguente articolo si riferisce a Jacqueline Fehr una consigliera del tuo paese di adozione …leggi e stupisci….anzi inorridisci…
dimmi tu se si puo’ andare avanti cosi…dimmi tu quale progresso ci puo’ essere nella costruzione di un mondo migliore…
http://etwasanderekritik.wordpress.com/2013/03/30/jacqueline-fehr-eine-linke-verrat-die-aufklarung/
Rodolfo
Aho’ ,,,caro cg…se ne stanno anna tutti…ffra poco tocca puro a nnoi….su con la vita …
anche Franco Califano se ne annato…era nato a Tripoli come me….ma sei anni prima de me….una delle sue piu’ belle canzoni
http://www.youtube.com/watch?v=8c7DA9uwNmA
Ciao
Rodolfo