Poche settimane alla guerra israeliana contro l’Iran? Guerra basata su una frottola “atomica” sorella gemella di quella usata dagli Usa per invadere l’Iraq

Manca ancora poco, ma pare dunque che ci siamo: il fanatico Benjamin Netanyahu ha deciso di attaccare l’Iran. Lo strombazzano da qualche giorno i giornali risportando anche i piani segreti dei bombardamenti israeliani, rivelando anche che il governo Netanyahu ha calcolato che ci saranno 30 giorni di guerra e non più di 5-600 vittime israeliane. E quante iraniane? Non frega nulla a nessuno, tanto non sono ebrei… Mah, questa nuova “guerra lampo” mi ricorda quella tedesca, la famosa la Blitzkrieg che ha riempito i cimiteri e  che si è visto come è finita, e mi ricorda anche la “passeggiata” Usa in Iraq.

Il razzismo francamente indecente dei sostenitori della decisione di Netanyahu mette in capo argomentazioni che fanno accapponare la pelle. In Italia si distingue per questo il sito fasciosionista Informazione Corretta. La trovata per spingere il gregge dell’opinione pubblica occidentale ad accettare anche questa guerra è una versione della truffa “atomica” con la quale gli Usa hanno invaso l’Iraq, provocando la morte di decine o centinaia di migliaia di persone e una serie non piccola di altri orrori. Questa volta le sirene d’allarme un tanto al chilo ululando che l’Iran sta per superare o ha superato l’arricchimento al 20% dell’uranio e che quindi “è in grado di costruire la superbomba atomica”. Frottola comparsa anche sul Corriere della Sera e che sarebbe divertente se non avesse uno scopo tragico. Per costruire una atomica infatti l’uranio isotopo 238, di per sè militarmente inservibile, deve essere arricchito con il 90-95% di uranio isotopo 235, molto più instabile e capace di quella fulminea “reazione a catena” in cui consiste l’esplosione di una bomba atomica. Con l’uranio 238 arricchito ad appena il 20% ci si possono fare tuttalpiù dei fermacarte…. Scherzi a parte, lo si usa nell’industria medica, ma non è utilizzabile per bombe di nessun tipo.

Insomma, anche questa volta abbiamo la faccia peggio del culo. E’ così che pian piano Israele prima e l’Occidente poi si scavano la fossa. Vedremo. Chi vivrà vedrà.

Personalmente non credo molto che Israele attaccherà. Non ho tempo per farla ora, la farò prossimamente, ma l’analisi delle forze militari israeliane porta a ritenere che può si sferrare un colpo, ma inefficace. Può solo ritardare ma non bloccare l’evetuale marcia iraniana verso la produzione di atomiche, ammesso che davvero intanda costruirle nonostante NON ci sia NULLA che lo dimostri, tanto meno gli impegni presi pubblicamente dall’Iran, dall’adesione al trattato di non proliferazione nucleare alle dichiarazioni dei suoi governanti. Aggiungo però che in Israele e nel settore della finanza e dei circoli internazionali che la sostengono c’è chi spinge per la guerra all’Iran intesa soprattutto come spinta al tracollo economico dell’Europa per prenderla al guinzaglio nello “scontro di civiltà” che nella testa di alcuni signori potrebbe fruttare a Israele la palma della guida politico morale dell’Europa se non dell’Occidente, fissazione ad esempio della colona Fiamma Nierenstein eletta nel parlamento italiano e dei vari intellettuali a gogò come Henry Bernard Levy, e col tempo anche un forte ridimensionamento della stessa religione e cultura cristiana a favore di una espansione dell’ebraismo. Ci sono piani e sogni che si spingono infatti molto in avanti, molto più di quanto si possa credere….

Nel breve periodo, i guerrafondai israeliani e i loro accoliti con l’attacco all’Iran puntano a costringere gli Usa a intervenire, un po’ come la Germania nel ’40 dovette intervenire fino in Grecia per evitare il tracollo dell’invasione italiana, e magari a far perdere le elezioni a Obama: il candidato repubblicano e il suo vice, un super cattolico super sionista e super islamofobo, non vedono infatti l’ora di poter scendere in guerre al fianco di Isarele contro non solo l’Iran. Come che sia, in realtà Israele ha già iniziato la guerra contro l’Iran uccidendo suoi scienziati nucleari e sabotando reattori nucleari e sistemi di comunicazione. Se fosse l’Iran a fare le stesse cose contro Israele tutto l’Occidente si sarebbe messo ad urlare. Invece con Israele chiudiamo allegramente, come sempre, entrambi gli occhi da bravi complici.

Come sempre, i governanti israeliani e i loro volenterosi supporter fuori Israele accampano la Shoà come scusa per fare la guerra che pare si accingano a fare. Barano anche in questo. La Shoà, nota anche con il termine blasfemo di Olocausto, è un prodotto peculiare della cultura cristiana occidentale, che ha fatto il bis del plurisecolare genocidio di nativi americani, prodotto che NON può essere replicato in nessun’altra parte del mondo perché nessuno al mondo odia o ha odiato gli ebrei come i cristiani e in particolare i cattolici. Riporto un sintetico ed efficace manifesto israeliano che sbugiarda il governo Netanyahu e lo accusa di usare la Shoà per i propri fini.

Riporto qualche link utile ad avere un quadro meno a senso unico e vedere come viene venduta la balla della tomiche iraniane con l’uranio arricchito appena al 20%. E riporto anche brani di quanto propagandato nel 2009 dalla cantate istraeliana Noa, abbreviazione di Achinoan Nini, per supportare la mattanza israeliana a Gaza, e la risposta che le ha dato il regista anch’esso israeliano Udi Aloni. Anche questo dimostra che in Israele nonostante un governo di destra senza rivali non tutto fila liscio. Noa passa per pacifista! Ed è stata invitata dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia a cantare ad agosto nel corso di uno spettacolo pubblico. Ho votato Pisapia e quasto invito a Noa mi spinge a pentirmene perché lo reputo un grossolano errore, al servizio della solita propaganda filosionista arabofoba e quindi di fatto anche antisemita visto che gli arabi sono semiti.

http://www.haaretz.com/news/diplomacy-defense/poll-most-israelis-oppose-attack-on-iran-nuclear-facilities-1.458743#.UCzdVstNUTU.facebook

http://italian.irib.ir/analisi/asse-roma-berlino-tel-aviv

http://www.corriere.it/esteri/12_agosto_14/iran-israele-tempi_ad92304c-e5d4-11e1-aa1f-b3596ab6a873.shtml

Dalla “Lettera di Noa agli amici palestinesi”, gennaio 2009, durante l’aggressione di Israele a Gaza:

Io so che nel profondo del vostro cuore DESIDERATE la morte di questa bestia chiamata Hamas che vi ha terrorizzato e massacrato, che ha trasformato Gaza in un cumulo di spazzatura fatto di povertà, malattia e miseria”. … “Posso soltanto augurarvi che Israele faccia il lavoro che tutti noi sappiamo deve esser fatto, e VI LIBERI definitivamente da questo cancro, questo virus, questo mostro chiamato fanatismo, oggi chiamato Hamas” “.

La risposta del regista israeliano Udi Aloni alla lettera di Noa:

Cara Achinoam Nini [vero nome di Noa],

ho scelto di rispondere a te e non all’intera destra rabbiosa, perché credo che il tradimento del campo della pace superi il danno causato dalla destra migliaia di volte. La facilità con cui il campo della pace si accoda ai ruggiti di guerra ostacola la creazione di un significativo movimento che possa fare una vera resistenza all’occupazione. Tu ruoti gli occhi, usi le tue parole d’amore al servizio dei tuo popolo conquistatore e chiedi ai palestinesi di arrendersi con voce tenera. Tu dai a Israele il ruolo di liberatore. A Israele – che, per oltre 60 anni, li ha occupati e umiliati. “Io so dove è il vostro cuore! E’ proprio dove è il mio, con i miei figli, con la terra, con il cielo, con la musica, con la SPERANZA!” scrivi, ma Achinoam, noi abbiamo preso la loro terra e li abbiamo imprigionati nel ghetto chiamato Gaza.

Abbiamo coperto i loro cielo con i jet da combattimento, svettanti come angeli dell’inferno e seminando morte a caso. Di quale speranza stai parlando? Abbiamo distrutto ogni possibilità di

moderazione e di vita in comune nel momento in cui abbiamo saccheggiato la loro terra, mentre eravamo seduti con loro al tavolo del negoziato. Possiamo aver parlato di pace, ma li abbiamo derubati anche degli occhi. Essi volevano la terra data loro dal diritto internazionale, e noi abbiamo parlato in nome di Dio.

… Hamas non è il mostro, mia cara Achinoam. È il figlio del mostro. L’occupazione israeliana è il mostro. Essa e solo essa è responsabile per la povertà e la malattia e l’orrore. Siamo stati così spaventati dalla sua leadership laica, che ha minato la nostra visione della Terra di Israele, che abbiamo scelto di finanziare e sostenere Hamas, nella speranza che da una politica di “divide et impera” avremmo potuto andare avanti con l’occupazione per sempre, ma quando la cosa ci si è ritorta contro, tu scegli di incolpare l’effetto invece della causa.

Tu scrivi: “Io posso solo augurarvi che Israele faccia il lavoro che tutti noi sappiamo deve essere fatto, e, infine, VI LIBERI da questo cancro, questo virus, questo mostro chiamato fanatismo, e oggi chiamato Hamas … Sarebbe lo stesso se la tua sorella palestinese scrivesse: “Speriamo che Hamas faccia il lavoro per voi, e vi liberi della Destra ebraica”. Quindi, forse, invece di ordinare a un popolo al quale abbiamo asportato chirurgicamente ogni barlume di speranza, potresti aiutare i tuoi fratelli e sorelle in Palestina a liberarsi dall’occupazione, dall’oppressione e dall’arrogante colonialismo inflitto dal tuo paese. Solo allora li puoi invitare a lottare democraticamente e riportare la Palestina allo stato mentale in cui era prima che noi li spingessimo in un angolo del muro che abbiamo costruito.

E se i tuoi fratelli in Palestina scelgono Hamas, devi rispettare la loro scelta, proprio come le nazioni del mondo hanno rispettato Israele quando ha scelto l’omicida Sharon. Hamas lo devono

combattere loro, proprio come tu hai combattuto lui. Questa è la democrazia. Solo allora potrete tu e i tuoi fratelli da entrambe le parti di Palestina e Israele condividere – da uguali – la gioia della terra, il cielo e la musica; solo allora riusciremo a combattere insieme per la parità, per ogni uomo e ogni donna che vivono nella nostra terra santa”.

254 commenti
Commenti più recenti »
  1. peter
    peter says:

    come supponevo, secondo i recenti dati dell ´ASCA, pubblicati da Yahoo, la regione con la massima evasione fiscale in Italia, ed anche col massimo aumento dell ´evasione (+15% ed oltre) e´la Lombardia, seguita da Valle d´Aosta e Trentino (udite udite…).
    Lazio e Liguria sono intorno al +13 % (aumento), Puglia e Sicilia intorno al +10 %. L ´evasione e´in aumento i tutta Italia, ma si badi che i dati assoluti sono anche importanti: il 33% dell ´´ evasione e´al Nord-Ovest, il 27 % al Nord-Est.
    I massimi evasori sono gli industriali (circa 33%) seguiti da bancari ed assicurativi (quasi il 33% pure essi). Professionisti e lavoratori dipendenti in fondo, con meno del 10 % a categoria. Commercianti ed artigiani nel mezzo.
    Si badi che i dati sono multicentrici, basati su fonti bancarie, tributarie, poliziesche ed internazionali.
    In Italia si evade il doppio di Francia e Germania, il che ne fa il paese con la piu´grande economia sommersa d ´Europa (il 21 %).
    I dati tengono ANCHE conto delle attivita´criminali mafiose, riciclaggio di denaro sporco, etc.

    Spero che Uroburo e Sylvi trovino di che riflettere prima di rimontare in cattedra sul nord-sud etc…

    E´comunque preoccupante che sotto il governo Monti l´evasione sia addirittura in forte aumento rispetto al periodo precedente…

    Peter

  2. Uroburo
    Uroburo says:

    Useggetta
    Un tizio (ovviamente non WASP) armato dicoltello è stato abbattuto dalla polizia con 46 (quarantasei!) proiettili.

    Un altro tizio si sente male per strada, il suo cade lo difende ed impedisce di avvicinarsi per prestargli soccorso e la polizia lo abbatte.

    La polizia useggetta, un vero e proprio stato nello stato dotato perfino di armi pesanti, è in guerra con il proprio paese e con chiunque non faccia quello che vogliono loro. Per chi non è d’accordo c’è la pena di morte preventiva ed extragiudiziale (come in Israele, del resto).
    Uno straordinario esempio di democrazia, che è usuale nei rapporti tra Useggetta e gli altri stati (a cominciare dall’Iran).
    Un saluto U.

  3. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    il suo messaggio è tendenzioso.
    Per incominciare mettere insieme me e la Silvy lo può fare solo uno dal nervetto scoperto come lei. Io non ho affatto una posizione antimeridionale anche se con questo non sono disposto a giustificare tutto e soprattutto rimango del parere che il Sud sia una zona profondamente arretrata e retrograda. Per le ragioni che ho cercato di illustrare tante volte e che sono in buona parte legate a come si è realizzata l’unità del paese.
    Per altro è del tutto ovvio che l’evasione c’è dove c’è denaro, quindi in Lombardia più che altrove.
    Tuttavia l’Ittaglia è lunga ma non grande e come vanno le cose lo si sa piuttosto bene.
    In Lombardia lo scontrino fiscale per lo più te lo fanno in meridione MAI (posso testimoniare che è la prassi a cominciare da Lecce, dove sono stato in giugno per qualche giorno; Bari non era meglio).
    Per altro l’aumento rispetto all’anno precedente è un dato che significa solo quello che il governo fa contro un certo fenomeno. Quella che dovrebbe essere valutata è invece l’incidenza percentuale dell’evasione fiscale sul PIL complessivo.

    A me pare che lei continui a chiudere gli occhi di fronte alla realtà per una malintesa forma di campanilismo: non è in questo modo che il Meridione diventerà un paese evoluto e civile.
    Per altro il risultato di questi ultimi 67 anni di storia non è che si è “settentrionalizzato” il paese ma quello che si è terrorizzato il Nord. Così stiamo peggio tutti, che mi sembra un tipico topos meridionale.
    Un saluto U.
    PS. Il governo Monti è solo un governo berluschino ma presentabile, le logiche di fondo sono le stesse del Banana ma che quello non ha mai applicato.

  4. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo

    A dire il vero a me dal video è apparso non solo non WASP, ma nero. Un altro caso di razzismo bestiale della polizia Usa. Quegli agenti lo potevano disarmare facilmente senza ucciderlo, per esempio sparandogli alla mano col coltello o su un piede o più semplicemente con un getto d’acqua o un lacrimogeno. Anche la polizia risente della concezione militare Usa, a sua volta specchi dell’animo profondo yankee.
    Buon (caldo) fine settimana.
    pino

  5. peter
    peter says:

    x Uroburo

    qui direi che e´piu´tendenzioso lei di me in certi contesti…
    Non e´campanilismo, si tratta di un problema d ´identita´. Che e´anche il suo visto che dice spesso che il nord e´stato terronizzato…
    Personalmente penso che senza l ´unificazione il Sud sarebbe stato meglio. Sarebbe piu´o meno come il Portogallo o parte della Spagna, ma almeno avrebbe seguito linee di sviluppo piu´autonome, utilizzando in proprio i suoi cervelli e manodopera in una modesto ma progressivo sviluppo industriale, che dall ´Unita´in poi non e´stato semplicemente permesso. Penso anche che le mafie sarebbero molto ridimensionate rispetto alla realta´di oggi. Se come lei dice il Sud doveva essere ´settentrionalizzato´, cio´denota solo la sua mentalita´veterocolonialista, che in Italia e´consentita persino a sinistra senza che nessuno batta ciglio.
    Se guarda al sito che dicevo, vedra´che i dati percentuali sono rapportati al PIL. Non mi faccia cosi´facilone, e si ricordi che lei era quello per il quale tutto il PIL USA di un anno non sarebbe bastato per una portaerei…il che, mi scusi, mi fa ancora sorridere.
    E´vero cio´che dice sugli scontrini al dettaglio dei bar e tabacchi, una prassi disdicevole che pero´ ho notato ovunque anche in Spagna, Portogallo, e altrove, in posti dove appunto non circola troppa grana nei piccoli business ed i controlli sono piu´rilassati. Ma badi che l´evasione dei commercianti in Italia incide appena sul 7.5 % del totale…infatti chi vende mobili, auto, farmaci, benzina, etc, non puo´facilmente non rilasciare ricevute. Come pure in alberghi , direi. E´noto che i ristoratori possono imbrogliare molto di piu´se vogliono.

    Sono naturalmente d´accordo che il Sud sia oggi molto piu´arretrato del resto del paese, e che si evada proporzionalmente di piu´dove c´e´piu´reddito…anche se qui direi che e´piu´che proporzionalmente, se ha familiarita´con le curve direi che non e´una retta, ma una parabola, dai dati.

    mi stia bene

    Peter

    ps
    come spero avra´notato, sono calmissimo, e quello dei nervetti scoperti e´ il suo solito sfotto´

  6. peter
    peter says:

    x Pino

    occorre pero´ notare che una prassi e mentalita´da cow-boys o militari scoppiati in US non ce l´hanno solo i poliziotti, ma anche i criminali e molta gente ´normale´. Mi pare che il livello di violenza e di uso di armi da parte dei criminali contro il pubblico in genere, e la polizia, sia raro in Europa, per cui posso capire che la polizia a volte prenda ´precauzioni´eccessive o financo paranoidi

    Peter

  7. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Peter
    Diciamo che se in Europa sarebbe così facile acquistare un arma o comperare con pochi soldi un bazooka anche dal tabaccaio all’angolo (non esagero, visto in bella esposizione con i miei occhi a Los Angeles quattro anni fa) non so se le mattanze sarebbero minori confrontate con quelle quotidiane negli Stati Uniti.
    Davvero non lo so.

    C.G.

  8. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo

    Scusa, pensavo ti riferissi alla sparatoia della polizia a New York in Time Square che ha riempito di proiettili un altro poveraccio di colore per gli stessi ingiustificabili motivi. Invece poco fa mi sono accorto che ti riferivi ad un’altra vicenda, accaduta nel Michigan, e identica all’altra.
    Fosse successo a Pechino o a Teheran Obama sarebbe sbiancato dall’urlare il suo sdegno.
    pino

  9. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    La “settentrionalizzazione” del Sud era l’obiettivo di tutta la classe digggerente del paese, a cominciare dai sindacati a dai partiti di sinistra che avevano fatto della Questione Meridionale il loro principale cavallo di battaglia (giustamente).
    Visto che molte delle teste più brillanti delle sinistre erano meridionali (Di Vittorio; Amendola, Gramsci) direi che l’obiettivo fosse quello di fare uscire il Meridione dall’arretratezza. Più che un obiettivo neocoloniale mi sembra un obiettivo di progresso.
    La sinistra è stata sconfitta dal fuoco della polizia e dal fuoco della mafia: straordinaria alleanza che non è mai più venuta meno!
    Ho detto anch’io, e tante volte, che l’unità d’Ittaglia è stata una tragedia per il Sud. Adesso lo sta diventando anche per il Nord, giustamente perché i problemi non risolti non se ne vanno ma tornano sempre.
    Ognuno si mangia la minestra che si è cucinato e se ci ha messo molto sale se la mangia salata. In questo TUTTA la classe diggggerente del paese (che com’è noto è sempre stata di sinistra), a Nord come a Sud, ha dato il peggio di sé. Bisogna dire che la classe digerente meridionale è quanto di peggio un paese abbia mai prodotto: non sono solo dei reazionari sono anche stupidi. Non sono neppure stati capaci di far bene i loro interessi.
    Quella della terronizzazione del Nord è invece un parere mio. Ne sono proprio convinto perché certe usanze tipicamente meridionali, come ad esempio il considerare la cosa pubblica res nullius, qui da noi non c’era fino ad una quarantina di anni fa.
    Un saluto U.

  10. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    forse mi fisso troppo sui termini, ma sviluppare e progredire sarebbe stato una cosa, settentrionalizzare un´altra. Assumere cioe´una parte del paese (fino al 1860 un altro paese) come modello di sviluppo, costumi, mentalita´, etc.
    Mi fermo qui perche´frignare sull ´unita´italiana e´anacronistico e forse addirittura antistorico. E di certo non voglio rincorrere la Sylvi…
    Rispetto la sua opinione sulla corruzione della res publica a nord, ma non la condivido.
    La mia opinione sulle mafie e´che non avrebbero mai raggiunto tali livelli senza la perversa connivenza dello stato italiano, stato che per lungo tempo venne percepito a Sud come straniero.
    La sua opinione e´leggermente diversa, cioe´che la mafia sia connaturata all´essenza meridionale, mi pare…o qualcosa del genere.
    Sta comunque di fatto che l´evasione fiscale e´fortemente italiana, a nord come al centro o al sud. Lo disse gia´Cavour che la vera rivoluzione era di far pagare le tasse agli italiani (non disse ai meridionali od ai romani…).
    E´anche un fatto che l´evasione sia massima nelle regioni del nord. Avranno da decenni la giustificazione ´morale´che sia meglio non sovvenzionare lo stato romano, i ´terroni´, e via dicendo, ma la realta´non cambia

    un saluto

    Peter

  11. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Caro Nicotri,

    qualche giorno fa’ Shalom scriveva:-

    16.08.12 alle 20:06 } “Ancora a farsi prendere per il culo dal vecchio livoroso? Sbava per la fregola dell’attacco israeliano all’Iran. “Gott mit ihnen!”. Perche’? Ma per il prepuzio, dio jahve bonino!
    Shalom”

    Ora lei rincara la dose con il suo nuovo argomento…io ho un’ opinione diversa che esternero’ come ho sempre fatto…..perche’ se dovessi dire di avere una diversa opinione senza esternarla sarebbe stupido….. si potrebbe pensare persino che io non abbia alcuna opinione da mettere in giuoco.

    E’ successo e’ vero, che io non ho risposto ad alcune sue domande….avrei potuto risponderle di essere di un’ opinione diversa senza specificare….ma a che vale…

    per cui le mie mancate risposte derivano dal fatto che su certi argomenti so’ che siamo inconciliabili ….dunque sarebbe un dialogo tra sordi e non serve discutere.

    Shalom dunque e’ la seconda volta che sostiene che io la prendo in giro….mentre lei “bbono bbono” mi lascia fare….si vede che Shalom non segue con assiduita’ il blog ….se no, si sarebbe accorto delle sue continue e benevole frecciate nei miei confronti.

    Riguardo la diatriba con Peter detto “la Trippa” o anche “Peto”…lei non ha capito l’ individuo….

    .perche’ vede.. a seguito di un mio errore e saputo che mi trovo da Anita e’ stato l’ unico ad essersi scandalizzato scrivendo “Oddio Santo”…..mentre Sylvi se ne compiaceva… da un signore di questo blog ho ricevuto anche una Mail di auguri.. e mentre i miei figli son contenti….i parenti di Anita ugualmente….lei stesso caro Nicotri scriveva una poesia in un suo post correggendo poco dopo temendo di essere capito male…una poesia che e’ inequivocabile per chiunque abbia studiato in scuole italiane (come spiegava un signore nella sua Mail) …ma guarda caso proprio il “peto” equivocava ….e non solo ….ma avrebbe avuto persino

    un’ altra opinione (scriveva) che preferiva non esternare….e se persino lui ha ritenuto quell’ opinione indecente e non ha avuto il coraggio di scriverla …lei capira’ che qui abbiamo a che fare con un individuo estremamente CENSURA …..lo capirebbe anche un bambino.

    Il “peto” puo’ parlare con cognizioni di causa di questo o di quell’ altro …perche’ in fondo un idiota non e’…pero’ prima o dopo lascia trapelare la sua mentalita’ malata e il suo animo fosco

    Io ho provato per Anita negli anni passati sempre una profonda simpatia….che dopo la mia presunta morte con annessa resurrezione…uno scherzo da parte mia imperdonabile…ma che e’ stato il propulsore di questa nostra storia…da li il rapporto tra me e Anita e’ diventato mano a mano diverso fino agli sviluppi odierni. Un giorno magari raccontero’ qualcosa di piu’…ed e’ davvero come una fiaba. Anita e’ una donna affabile…intelligente …scaltra ed e’ ancora molto bella a differenza di certe ventenni sfiorite…sara’ lo sport che lei ha praticato fino a qualche anno fa’ o la predisposizione genetica ….non so’ ….quello che so’ e’ che mi sono innamorato di lei.

    Ho divagato un po’ ….non sarebbe stato necessario….dunque le diro’ caro Nicotri, che il mio parere e’ molto diverso dal suo riguardo Israele -Iran….

    Israele non attacchera’ mai l’ Iran…per motivi economici e perche’ dato le distanze praticamente impossibile senza l’ aiuto degli Americani… sappiamo anche che Obama e’ contrario ad ogni iniziativa del genere…..il giuoco del presidente Israeliano secondo il mio parere e’ una tattica politica e diplomatica…ci .si aspetta attraverso il nervosismo che si propaga… un errore da parte dell’ Iran, dopo di che anche l’ America sarebbe costretta ad intervenire al fianco dell’ aviazione Israeliana…sara’ poi molto facile distruggere gli impianti nucleari Iraniani e le fabbriche di gas nocivi in Siria…. si farebbe un po’ di tabula rasa…per cui quei paesi ritornerebbero al medio evo…e non sarebbe un male.

    Eppure non dimentichiamoci che Israele si e’ sempre dichiarata disposta a cedere le alture del Golan alla Siria dietro un riconoscimento dello Stato Ebraico.

    e ci dimentichiamo che la soluzione del problema e’ invece nelle mani dei Palestinesi e dei paesi Arabi….che invece di minacciare come fa’ Hamas…o l’ iran stesso….dovrebbero riconoscere lo Stato Ebraico….anche …e lo ripeto con forza….nei confini del 67….le cose e la situazione poi cambierebbero di colpo.

    Israele….lo capirebbe anche un bambino…in quella situazione non puo’ per prima fare il passo di riconoscere un qualsiasi Stato…..ha gia fatto abbastanza…..ricordandoci anche del 10 % di Palestinesi che vive in territorio Israeliano….Israeliani essi stessi…chi ha mai fatto una cosa del genere?

    Allo stato attuale delle cose …Israele non ha nessuna altra chance che allargare la propria sicurezza….ricordiamoci che sono solo pochi chilometri quadrati…ed il popolo Ebraico non puo’ correre rischi…deve prevenire e controllare e questo in ogni secondo di ogni santo giorno….solo un attimo di disattenzione e sarebbe la tragedia. A chi puo’ stare a cuore la tragedia?…Forse a Uroburo…..ansioso….con il suo “prima o dopo ne pagherete il fio”

    Di fatto…non c’ e’ popolo al mondo piu’ stressato del popolo Israeliano che vive in uno stato di guerra e di all’ erta da oramai 70 anni….il popolo Israeliano vorrebbe finalmente vivere in pace….quello che desidera e’ essere riconosciuto dal popolo Arabo tutto e instaurare rapporti economici ….diplomatici e culturali con tutti i popoli vicini….che pero’ non lo desiderano…anzi e’ il contrario.

    Lei questo lo capisce? Cosa farebbe lei sentendosi circondato … minacciato in continuazione e messa in discussione la sua stessa esistenza e quella della sua famiglia?

    Poi lei sa benissimo che quando si tratta o si parla di antisemitismo ….per antonomasia oramai si parla oggi sempre di odio verso gli Ebrei….non certo verso gli Arabi….pero’ a lei piace ritornare sempre sullo stesso ritornello per cui gli Arabi sono anche Semiti .

    L’ America e’ un paese bellissimo…la fauna e la flora diversa da quella Europea…. gli spazi immensi…la gente cordiale e gentile …il mattino quando vado a passeggiare la gente saluta anche se non mi conosce….passo vicino ad un campo da golf…e salutano anche da lontano…la varieta’ di prodotti nei supermercati e’ impressionante che ti confonde…verdura e frutta cara di almeno il doppio che in Europa….mentre sono piu’ a buonmercato vestiario e computer..

    ho visitato il cimitero Italiano…senza fine….tenuto in modo perfetto… ho pensato che la parte migliore del paese deve essere emigrata qui….gente che aveva veramente voglia di lavorare di costruire qualcosa….poi… quando vedi citta’ in cui le strade sono divise non da una striscia bianca ma da una strscia tricolore, allora comprendi la vastita’ del fenomeno e ci si sente orgogliosi di essere Italiani….un sentimento che oramai e’ quasi impossibile provare in Italia….anzi…

    per quanto riguarda quell’ uomo armato solo di coltello e crivellato da colpi di arma da fuoco…non riesco nemmeno io a spiegarmelo… so’ che fatti del genere sono accaduti anche in Italia e in Germania…potrei anche spiegarmelo con lo stress in cui sono sottoposti i poliziotti….perdere la testa e’ facile..ed .in ogni caso non bisognerebbe accusare un paese intero per fatti che possono succedere ovunque ed in ogni caso sono isolati….

    potrei pensare anche ad una strategia da parte della polizia…per cui anche chi si trova solo con un coltello in mano a minacciare gente innocente e bambini per le strade……sa’ ora di poter essere ucciso senza pieta’…ed ALLA FINE se ci si pensa non sarebbe nemmeno un male….

    Un saluto

    Rodolfo

  12. peter
    peter says:

    x l´inqualificabile individuo di cui sopra

    estremamente CENSURA, in questo blog, e´e rimane solo lei.
    Io posso solo rammaricarmi che il caso abbia voluto che una tarantola sua pari (essere noto per la sua avidita´ e totale mancanza di diplomazia tipica degli insetti, per la verita´ottapodi, ma non sottilizziamo) scegliesse lo stesso blog.
    Il resto del suo disgustoso post non l´ho letto perche´francamente mi fa senso

    Peter

  13. peter
    peter says:

    per il resto, le tarantole le schiaccio e basta, se mai le vedo in giro…
    Per quanto velenose ed avide, sono piccole ed insignificanti. Pochi gangli nervosi, pochissimi istinti primordiali, assolutamente nessuna corticazione

    Peter

  14. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Rodolfo mi ricorda quel saltatore che scambiò la pedana per il salto triplo con quella su cui avrebbe dovuto fare il salto in lungo.
    Atterrato con durezza sul tartan, si era convinto che qualcuno, dispettoso, gli aveva spostato in avanti la buca di sabbia.

    Non c’era verso di fargli capire che aveva sbagliato semplicemente pedana.

    C.G.

  15. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo e per Peter

    Il sig. Giuseppe Bortolussi della Cgia di Mestre, non esattamente un incompetente, continua a dire: gli italiani pagano di tasse 2.5 punti in più dei francesi e addirittura 6.5 in più dei tedeschi.-
    Continua a chiedersi: in Italia non sono state fatte opere importanti per lo sviluppo del Paese; non esiste un welfare paragonabile ai due Paesi vicini; la Scuola cade a pezzi; la Sanità è un baratro che ci inghiottirà….
    paghiamo, chi paga??? gli evasori? o gli imbecilli?, molto di più per non avere nulla.
    ( E non venitemi a dire che pagano i disoccupati o i cassaintegrati o i pensionati al minimo. Almeno non solo quest’ultimi.)
    E lui , Bortolussi, si chiede e chiede…dove vanno tutti questi soldi??? Me lo chiedo anch’io…e se non avrò risposte… penserò molto seriamente che resta solo o evadere o andarsene!

    Con somma gioia di alcuni di voi, la piccola borghesia si è proletarizzata o …è scappata.
    Siamo agli sgoccioli…miei cari…e tutti felici e contenti canteremo, con Landini &C , canteremo sì a squarciagola l’Internazionale…tanto di tempo ne avremo…anche per imparare a suonarla!

    Ps: Leggo qui che si voleva settentrionalizzare il meridione…ma non fatemi ridere…è per questo che li hanno inviati in massa al nord, in ogni buco di ufficio pubblico?
    E che ce li mandavano al confino, i mafiosi, o che costruivano a tempo di record prigioni di massima sicurezza sempre per mafiosi?

    Vedo che il caldo non giova alla lucidità di giudizio.

    Buonanotte
    Sylvi

  16. Rodolfo
    Rodolfo says:

    peter { 18.08.12 alle 20:58 }

    x l´inqualificabile individuo di cui sopra

    estremamente CENSURA, in questo blog, e´e rimane solo lei.


    Questioni di punti di vista….con una sottile differenza….io porto prove….tu solo parole….
    Rodolfo

  17. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xcg
    pensaci un attimo su’ …e ti accorgerai che una cosa cosi non puo’ funzionare ….
    R

  18. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Dear Peter,

    kindly do not insult my house guest, by insulting Rodolfo you insult me and my judment.
    Remember after all the decision was made by me….and I am not in any way sorry.

    Take care,
    Anita

  19. Scatola
    Scatola says:

    http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=28e1ca91dbc22085
    a questo link nello spazio commenti quando ho postato in OKNOtizie è arrivato questo commento;copio incollo nel caso voglia rispondere:

    a parte l’attacco o meno di Israele all’Iran (la cosa mi sembra molto fantasiosa), è del tutto inaccettabile e assurdo il seguente concetto espresso nel post:

    >>La Shoà, nota anche con il termine blasfemo di Olocausto, è un prodotto peculiare della cultura cristiana occidentale […] perché nessuno al mondo odia o ha odiato gli ebrei come i cristiani e in particolare i cattolici.<<

    faccio presente all'autore del post che lo sterminio degli Ebrei non è avvenuto quando la Chiesa aveva il potere in Europa, ma quando l'ha perduto, e cioè con le dittature del XX secolo e le loro ideologie razziste e neopagane, contro l'insegnamento cattolico dell'unità del genere umano.

    gli Ebrei erano arrivati nei XX secoli di permanenza tra i cristiani praticamente nella loro integrità di popolo, a parte qualche momento o manifestazione di intolleranza a livello locale, per motivi contingenti.

    la Chiesa non solo non odia, ma pregava e prega per gli Ebrei, come ben noto (tranne all'articolista), e se li avesse odiati la prima comunità ebraica scomparsa sarebbe stata quella di Roma, che venne salvata in gran parte proprio dall'opera della Chiesa e del Papa.

    l'autore dell'articolo, inqualificabile su questo aspetto, si contraddice perfino, quando afferma che Israele sta preparando e vuole fare guerra all'Iran, che infatti come tutti ben sappiamo è una nazione cattolica guidata dal Papa.

    e non è l'Iran che ha detto che la guerra con Israele non finirà finché l'ultimo ebreo non sarà gettato in mare? e non è l'Iran (e tanti altri paesi musulmani) che hanno detto che la Shoà è un'invenzione sionista?

    va bene che oggi nel web si trova qualunque colossale bischerata, come quella che ho citato, ma i fatti del XX secolo sono noti a memoria di uomo. E almeno la "Mit brennender Sorge" (1937), con cui il Papa Pio XI definisce "folle e neopagana" l'ideologia razzista di Hitler, enciclica scritta eccezionalmente in tedesco (non in latino) perché fosse letta in tutte le Chiese cattoliche della Germania, questa almeno bisognerebbe conoscerla, prima di aprire la bocca e dire bischerate.

    nessun voto a un articolo così indecente

  20. peter
    peter says:

    x Anita

    dear Anita

    you regularly fail to notice that your guests or friends always insults me and others the first.
    I can only pity you for having such an individual as a guest, but that´s your choice.

    regards

    Peter

  21. peter
    peter says:

    x Anita

    insult, not insults…
    I changed it to the plural because yours behaviour falls into a pattern

    regards again

    Peter

  22. eldo
    eldo says:

    Sei filopalestinese e filoHamas, quest’ultimo gruppo riconosciuto da tutto il mondo come un pericoloso gruppo terrorista e che tra l’altro ha come massima aspirazione la distruzione di Israele.

    Sei proprio sicuro di essere dalla parte giusta?

    Personalmente, anche se non ne sono innamorato, sto dalla parte di Israele.

    Ai posteri…

  23. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Tentativo di golpe di Netanyahu contro il capo dello Stato Peres pur di imporre la guerra all’Iran? Il giornale di Sheldon Adelson e Netanyahu “Israel Hayom” accusa infatti Peres, che non vuole attaccare l’Iran prima delle elezioni Usa a novembre, di avere violato gravemente le norme della censura e propone che venga dimesso o addirittura messo sotto processo.

    Officials: Peres possibly violated censorship laws
    http://www.israelhayom.com
    President: No Israeli military action will be undertaken in Iran before U.S. presidential elections in November.
    Newsletter 17.08.2012
    http://www.israelhayom.com
    Newsletter 17.08.2012 – Israel Hayom Newspaper

  24. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x eldo

    Lei è il solito pezzo di merda, ovviamente anche vigliacco che lancia calunnie e si nasconde dietro l’anonimato. Non cancello il suo lurido post solo perché è utile a mostrare di che pasta sono fatti i merdosi mascalzoni che spingono per un’altra guerra. Ovviamente da far fare agli altri….
    I pezzi di merda come lei sono i peggiori nemici di Israele, oltre che di se stessi. Lei è un pezzo di merda, ma questo blog non è una fogna, perciò eviti di rifarsi vivo altrimenti lo sciacquonerò via.
    Ah, dimenticavo: mi saluti Belbo e hvg..

  25. Adonay Eloim
    Adonay Eloim says:

    x Eldo
    Guardi che il proprietario di questo Blog (tale Nicotri) non è un filopalestinesa e filoterrorista: probabilmente è proprio un arabo terrorista che sa scrivere in italiano e che è dispiaciuto di non aver partecipato all’abbattimento delle due torri in America. Tra l’altro, il suo modo volgare di risponderle lo identifica nell’ambito dei terroristi della peggior specie, poichè non potedola aggredire fisicamente, usa l’aggressione verbale scrivendo che lei è un “pezzo di merda”: forse stava guardando in uno specchio!

  26. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Pino.
    Questo sopra e quell’altro idiota mandali genericamente affanculo e tira lo sciacquone.
    Il resto viene da sè.

    C.G.

  27. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Per l’idiota blasfemo del commento n. 29

    Non cancello neppure il tuo commento, perché è la conferma clamorosa di ciò che sono i tipi come te e il vile a firma Eldo. Che almeno ha evitato il ridicolo blasfemo di firmarsi Adonay Eloim come invece osi fare tu. Siete solo sacchi di letame.
    Non pensare comunque di turbarmi o innervosirmi o guastarmi l’umore: raglio d’asino, infatti, non giunge in cielo. Non vi giunge neppure il tanfo fecale che emani.

  28. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x eldo e x Adonay
    le accuse un tanto al chilo senza un ragionamento valido non mi sono mai piaciute.
    Nicotri non e’ un antisemita… egli ha anche in questo blog perorato e difeso l’ esistenza dello Stato Israeliano….cosa che per esempio non ha mai fatto un Uroburo,
    e’ un uomo che prova profonda pieta’ per il popolo Palestinese…
    cosi come d’ altronte io stesso…..
    credo che non si sia ….anche se di rado….dimendicato di criticare la politica Araba nel suo insieme….
    se lo facesse piu’ spesso non sarebbe un male….perche’ e’ noto i torti non stanno sempre da una parte….
    dunque se si mettessero sul tavolo dei ragionamenti invece che solo stupide accuse sarebbe meglio per tutti.
    Un saluto
    Rodolfo

  29. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    Tasse, i ricchi non pagano
    Flop dell’imposta sui beni di lusso
    Meno di un quarto l’incasso della tassa
    su mega-yacht, aerei privati ed elicotteri.

  30. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x il “peto”
    Quel “CENSURA” nel mio post Nr.13 …non e’ cosa mia….
    ma e’ Nicotri che ha ritenuto oppurtuno farlo….cancellando due mie parole….poco male ….dato che tu sai che io so chi effettivamente sei…
    e questo basta e assubecchia.
    R

  31. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Scatola

    Grazie per la segnalazione, ma non rincorro gli stolti, specie in blog o giornali altrui. Se vuole, potrebbe dirgli di leggersi non solo Daniel Goldhagen, a dire il vero un po’ troppo velenoso, ma magari anche Shlomo Sand e Ilan Graeilsammer.
    Purtroppo i filo israeliani di ferro senza se e senza ma sono fatti così, poveretti protervi e ignoranti che porteranno Israele alla rovina.
    Un saluto.
    pino nicotri

  32. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Dear Peter,

    I interpreted your remarks to the fact that R. is my house guest for ulterior motives.
    In any case non need for your pity….that’s only adds to your insults toward me and my judgment.

    Have a nice Sunday,
    Anita

  33. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    All’ombra della politica rubava allo Stato e agli italiani
    La Gdf Arresta L’indipendentista Sardo detto ‘doddore’ Meloni: Evasione e Falsa Beneficenza.
    Già tempo fa i finanzieri di Oristano avevano contestato diverse violazioni penali e fiscali al Meloni, ma il ” doddore” aveva tranquillamente proseguito la sua attività in completo sfregio alle normative fiscali e penali vigenti, oggi si trova al fresco in galera al riparo della calura agostana.

    18 agosto 2o12

  34. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    Il verdetto di colpevolezza sulle Pussy Riot è uno sparo contro il futuro della Russia.
    Solo una nuova generazione potrà riportarci verso l’Europa.
    Per ora, ciao Europa! Noi prendiamo un’altra strada.

    Viktor Erofeev

  35. peter
    peter says:

    x Rodolfo 35

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR…..

    tu invece sai che di chi tu sia non me ne potrebbe fregare di meno. Ne´mo´ne´mai. E questo ti brucia

    Peter

  36. peter
    peter says:

    mi compiaccio invece, per quanto sia possibile, del Rodolfo 33.
    Almeno e´càpace di un minimo di correttezza verso altri

    Peter

  37. peter
    peter says:

    x Anita

    I honestly do not know to what alleged remark of mine you are actually referring. Perhaps it´s all in your fantasy, or in the sick fantasy of your guests.
    In any case, better to cease all communication between us as I simply cannot trust you any longer

    farewell

    Peter

  38. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter e Rodolfo

    Quel CENSURA è ovviamente mio, visto che si trova al posto di epiteti inaccettabili.
    Capisco che il caldo fa brutti scherzi, tant’è che le guerre peggiori scoppiano ad agosto o comunque con la caldana, ma datevi una calmata, fate un bel bagno a mare o in piscina o una doccia fredda. Oppure sfidatevi a duella, ma non ingombrate questo forum con la frequente espressione della – diciamo così – poca stima che avete l’uno dell’altro.
    A proposito di caldo, è l’unico elemento che mi fa temere davvero in arrivo la follia guerriera e suicida di Netanyahu, che ormai è sull’orlo del colpo di Stato con le sue accuse al capo dello Stato Simon Peres e con la nomina a posti decisivi di propri tirapiedi fanatici. Appena ho tempo metto in rete l’analisi delle forze militari in campo, soprattutto aeree, che rendono assurdo perché inutile un eventuale attacco contro l’Iran. A meno che in realtà, ripeto, Netanyahu non voglia o impedire l’elezione di Obama o comunque costringere gli Usa a intervenire per aiutare militarmente Israele una volta messasi nei guai con l’Iran, un po’ come fece Hitler con l’Italia di Mussolini, che voleva “rompere le reni” alla Grecia e si trovò invece rotta nel sedere.
    Dato il paragone, non è male ricordare che a Hitler quel correre in aiuto dell’Italia costò, per fortuna, molto caro perché ritardò l’attacco all’Urss di un mese e mezzo, motivo per cui le sue armate si trovarono di fronte l’imbattibile generale Inverno Russo prima di poter arrivare a Mosca. Dove invece era arrivato, inutilmente, Napoleone.
    Bboni, ragazzi, bboni: state bboni se potete. E se non potete state bboni lo stesso.
    Un caro saluto a entrambi.
    pino

  39. Shalom: Nicotri, c'è di peggio di quei due pezzi di guano. I "puri" supporter di Israele negli Usa non escludono di uccidere Obama!
    Shalom: Nicotri, c'è di peggio di quei due pezzi di guano. I "puri" supporter di Israele negli Usa non escludono di uccidere Obama! says:

    http://www.repubblica.it/esteri/2012/01/21/news/assassinare_obama-28509802/

    STATI UNITI

    “Assassinare Obama è una possibilità”
    l’assurda provocazione di un giornale

    Andrew Adler, direttore dell’Atlanta Jewish Times, enuncia le tre opzioni a disposizione di Israele per tutelare la propria sicurezza. E uccidere il Presidente, secondo lui nemico giurato dello Stato ebraico, sarebbe da soppesare. Dopo le polemiche, parziale retromarcia

    dal nostro inviato FEDERICO RAMPINI

    COLUMBIA (South Carolina) – “Uccidere Obama è un’opzione”. Lo ha scritto il direttore dell’Atlanta Jewish Times, giornale della comunità ebraica nella metropoli della Georgia. Proprio mentre oggi si vota in un altro Stato del Sud, la South Carolina, esplode il caso di Andrew Adler, il direttore del quotidiano che ha evocato/invocato l’assassinio del presidente.

    Per Adler uccidere Obama è una delle tre opzioni a disposizione di Israele per tutelare la propria sicurezza e garantire la propria sopravvivenza. “Prima opzione: attaccare Hezbollah e Hamas. Seconda: la distruzione ad ogni costo degli impianti nucleari dell’Iran. Terza: assassinare Obama”.

    Adler spiega che l’uccisione del presidente americano – secondo lui un nemico giurato di Israele – va soppesata di fronte all’alternativa, che può essere lo sterminio di sette milioni di abitanti di Israele in caso di attacco da parte dell’Iran o di altri paesi arabi.

    Di fronte all’indignazione per i suoi propositi, riportati anche sui blog Huffington Post e Gawker, ieri Adler ha fatto parzialmente marcia indietro, ha detto di essere “dispiaciuto”, si è giustificato dicendo che voleva “sondare la reazione dei suoi lettori”, parlando del suo editoriale controverso in un’intervista alla Jewish Telegraphic Agency.

    La politica estera di Obama, in particolare verso Israele, continua ad essere comunque un pretesto per attacchi virulenti da parte dei repubblicani in lizza per la nomination alle presidenziali. “Questo presidente – ha detto Mitt Romney – è più generoso con i nostri nemici che con Israele, nostro alleato e amico di sempre”. Gingrich ha definito i palestinesi “un popolo inventato”. Rick Santorum ha dichiarato che se fosse presidente ordinerebbe il bombardamento preventivo delle installazioni nucleari iraniane.

  40. Shalom: purtroppo.....
    Shalom: purtroppo..... says:

    …..sono ebrei. Che tristezza. E che vergogna per gli ebrei onesti.
    Shalom

  41. Shalom: l'industria dell'odio contro Obama
    Shalom: l'industria dell'odio contro Obama says:

    http://frammentivocalimo.blogspot.it/search?q=l%27odio+contro+Obama

    Vi posto un interessante articolo del 30 maggio 2010 sul fenomeno dell’odio contro Obama da parte dei sionisti duri e puri.
    —————-
    Bradley Burston : l’odio verso Obama ,una nuova forma di religione e di rituale terroristico

    Sintesi personale
    Quando ero giovane, mi è stato insegnato che lo scopo della religione è quello di favorire la compassione attraverso la benignità, cercare la pace con l’esempio, eseguire con le mani dell’uomo il lavoro degli angeli.Poi mi sono trasferito in Terra Santa.Se mai la storia della religione è stata scritta nel sangue, è stata qui. Se mai la religione ha annegato nel sangue la storia,è stato qui . Se mai la spada ha sconfitto il vomere con l’Antico Testamento,con il Nuovo, o con il Corano – siamo in grado di mostrarvi il luogo If ever the history of religion were written in blood, it was here. If ever religion has drowned history in blood, this is the venue. If ever the sword has beaten the plowshare, whether brandished along with the Old Testament, the New, or the Koran – we can show you the spot. And, more recently, if ever religion has succeeded in keeping peace, reconciliation, even the United Nations and the United States, at bay, ours is the place and time
    Qui un gruppo di persone , gente che indossa l’abito del pio, ha deciso di sposare un odio furioso contro Barack Obama e di fare ciò che alcuni in America stanno facendo da più di un anno ormai: l’odio verso Barack Obama è diventata una nuova forma di osservanza religiosa.Una volta, durante la festa di Lag B’Omer, che cade il Sabato notte, i bambini bruciavano le immagini di Adolf Hitler o di altri che hanno predicato e praticato in alcuni casi i massacri di ebrei . Quest’anno i seguaci di Meir Kahane hanno apertamente vantato di preparare effigi del presidente americano da bruciare in tutto il paese. “Non c’è dubbio che oggi il nemico del popolo ebraico è Barack Hussein Obama”, ha detto un pro-Kahane attivista: Noam Federman, uno dei leader della campagna.Queste non sono persone razionali che si oppongono alla politica di Obama, sono persone che dissacrano l’uomo, lo disprezzano rabbiosamente con ogni cellula del proprio essere. Queste sono persone che parlano utilizzando un linguaggio spirituale nuovo , quella del terrorismo rituale. L’ingiuria è religione, l’odio il sacramentoChe cosa ha fatto Barack Obama a Israele e agli ebrei nel suo complesso? Ha approvato una soluzione di due-stati – cosa che anche Bush ha fatto. Obama ha insistito per un congelamento degli insediamento ,ha osservato la seders Pasqua alla Casa Bianca, che né Bush né nessun altro presidente ha mai fatto Quello che i Kahanists stanno dicendo, in effetti, è che non c’è più alcuna differenza tra l’occupazione e il giudaismo,.In questo senso, si possono ragionevolmente definire i pro-Kahane come i peggiori antisemiti . Per loro egli finge di essere un amico, ma in realtà ama l’islam ed è un antisemita.”Vogliamo educare i bambini fin da piccoli . Vogliamo insegnare loro che devono aver fiducia in D-O non in Obama” Che cosa c’è nei cuori di queste persone, che si definiscono religiosi, che cosa li fa odiare questo uomo con tanta furia? Perché questo è diverso da tutti gli altri presidenti? Lo chiamano comunista, musulmano, razzista, odiatore di Ebreo. Lo chiamano con tutti i tipi di nomi, e non è nessuno di questi. Curious, isn’t it, that they never mention what he actually is. Which is, for many of them, enough reason to revile him, all by itself: Black
    RITUAL TERRORISM: HATING OBAMA AS A NEW FORM OF RELIGIONKahanists organize burning of Obama effigies in ritual bonfires [UPDATED]

    2 Friedman NY Times ‘: l’ostilità contro Obama ,ricorda il clima che precedette l’ omicidio di Rabin Sintesi personale Sul New York Times ,il giornalista politico Thomas L. Friedman, confronta l’atmosfera ostile in Israele prima dell’uccisione del primo ministro Yitzhak Rabin con quella che si sta determinando negli Stati Uniti contro il Presidente Obama”Sono stata in Israele per intervistare il primo ministro Yitzhak Rabin poco prima che fosse assassinato nel 1995″, scrive Friedman, quasi 14 anni dopo. “Ricordo il clima di odio fomentato dai coloni di estrema destra e dai politici, al fine di delegittimare Rabin e il negoziato da lui intrapreso a Oslo .I suoi avversari hanno messo in discussione la sua autorità,lo hanno accusato di tradimento., lo hanno raffigurato come un ufficiale delle SS, lo hanno minacciato di morte. I politici strizzavano l’occhio a questi fanatici che hanno interpretato il loro silenzio come un indiretta licenza ad uccidere Rabin nella convinzione che Dio stesse dalla loro parte”. Friedman cita la “follia” di un sondaggio su Facebook che poneva la seguente domanda ” Obama dovrebbe essere ucciso?” Obama è attaccato dalla destra, da Lou Dobbs della CNN e da membri del Congresso,è definito socialista e bugiardo, è posta in dubbio sia la sua nascita sia la legittimità di essere cittadino americano Dopo aver ricordato ulteriori fallimenti del sistema politico americano, Friedman sottolinea che “non possiamo cambiare da un giorno all’altro, ma ciò che possiamo cambiare, e deve cambiare, sono le persone che oltrepassano la linea della giusta critica e tacitamente incoraggiano l’impensabile e l’imperdonabile. ”
    NY Times’ Friedman: Climate in US like on eve of Rabin murder
    E’ lui che e’ negro
    U.S. furious over Israeli incitement against Obama’
    Gerusalemme, le reazioni al discorso di Obama al Cairo: ‘Sporco negro e terrorista
    Why don’t Russian-speaking Jews trust Obama?

    3 messaggio dei Coloni ad Obama: e c’è chi li difende?
    Sig. Presidente, la sua politica che ha come obbiettivo la distruzione delle comunita’ Ebraiche della Giudea, Samaria e di Gerusalemme Est non restera’ piu’ impunenmente senza essere sfidata. La sua contrarieta’ a che gli Ebrei costruiscano abitazioni in queste aree e’ un affronto alla storia, al diritto internazionale ed alla religione Ebraica. Inoltre, la sua obiezione al procreare da parte degli Ebrei (crescita naturale) in queste aree ricorda l’ordine del Faraone di affogare tutti i bambini maschi di Israele durante la schiavitu’ d’ Egitto. Sig. Presidente, noi qui abbiamo dato vita al “Progetto Homesh – Cima Colle Obama (Obama Hilltop)”. La citta’ di Homesh era una delle quattro citta’ Ebraiche della Samaria distrutte nel “Piano di Smobilitamento” del 2005. La citta’ di Homesh passa ora attraverso un processo di rinnovamento e presto, se Dio vuole, sara’ una comunita’ Ebraica completamente funzionante. Il nostro obbiettivo e’ di fare appello alla comunita’ mondiale Filo-Israele perche’ aiuti nella rinascita di questa comunita’ ed ostacoli la sua ingiusta, illegale politica. 2attivisti di destra israeliani contro l’antisemitismo di Obama130 attivisti di destra manifestano contro l’antisemitismo di Obama, colpevole di aver chiesto il congelamento degli insediamentientro il 2010 vogliamo altri avamposti. Ogni granello di questa Terra ci appartiene” questo il loro slogan

    Commento: e questi prestano servizio militare? Per questo sono morti 7000 israeliani e palestinesi? per questo si gioca la partita con l’Iran, aproffitando della distrazione internazionale? (durante la seconda guerra libanese furono uccisi 600 palestinesi e le colonie aumentarono)
    http://obamahill.tk/

  42. peter
    peter says:

    x Pino

    veramente io gli epiteti inaccettabili li ho sempre-e solo-rispediti al mittente. Come ormai saprai, non sono un buon cristiano, quindi l´altra guancia certi tipi se la possono scordare.
    Mi spiace invece che la querelle con certi ignoranti abbia portato alla mia rottura definitiva con Anita come effetto, diciamo cosi´, collaterale.

    In effetti l´alleanza con l´Italia ai tedeschi fini´per costare molto cara…ma la sconfitta dei russi era ancora possibilissima se gli ostinatissimi giapponesi avessero invaso la Russia dalla Siberia, come richiestogli….
    In ogni caso, ando´bene come ando´. Un protettorato tedesco sull´Europa, oltre a quello che gia´c´e´difatti a guerra perduta, andrebbe bene solo alle Sylvi ed a qualcun altro che non vale la pena nominare

    un saluto

    Peter

  43. Adonay... e gli altri 69 nomi
    Adonay... e gli altri 69 nomi says:

    Ehi, Pino, sono un povero coglione. Ahaha, che grezzo miserabile che sono!

  44. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Uccidere Obaba e’ una storia antica entrata sulla mente di parecchie persone subito dopo la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti.
    Se fosse successo al principio del suo mandato nessuno avrebbe pensato mai ….per ovvie ragioni agli Ebrei….anche perche’ non era ancora chiaro il suo atteggiamento nei confronti di Israele….ora le cose sono diverse e se dovesse essere ucciso da qualcuno….chiunque esso sia , sara’ colpa degli Ebrei , questo e’ chiaro.
    Non dimentichiamoci che le torri gemelle non sarebbero mai potute collassare per l’ impatto con gli aerei …ma solo perche’ gli Ebrei
    l’ hanno voluto….perche’ sapevano tutto quello che sarebbe successo e nottetempo avevano minato le fondamenta causando poi il crollo definitivo. Alla fantasia dei Vox non c’ e’ mai limiti.
    Rodolfo

  45. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x peter
    ecche’ ne avrebbe giovato ad Anita l’amicizia di un broccolo come te?
    Ed invece e’ cosi ….che se tu fossi “n’ omo”…. e l’ amicizia di Anita ti fosse stata a cuore niente avrebbe mai potuto scalfirla…se fosse stata vera e disinteressata.
    E tu …per cosi poco…parli di “rottura definitiva”….
    Mai vai va’ …passi lunghi e ben distesi.
    Rodolfo

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.