Le reazioni demenziali di Israele e degli Usa di fronte all’ovvio riconoscimento come patrimonio dell’umanità del luogo dove secondo i cristiani è nato Gesù
Dovrebbe esserci un limite all’imbecillità e alla protervia, invece stando alle ultime alzate di ingegno del capo del governo di Israele, Benjamin “Bibi” Netanyahu, pare che un tale limite non esista. L’Unesco ha infatti deciso – ovviamente e finalmente – che la Chiesa della Natività e la via dei Pellegrini di Betlemme sono due siti “patrimonio dell’intera umanità”. Per chi non lo sapesse, la Chiesa della Natività sorge sopra la piccola stalla e mangiatoia dove secondo la tradizione cristiana è nato Gesù Cristo. Che Gesù Cristo sia davvero nato lì o che sia mai esistito è una questione dibattuta da secoli, ma nulla toglie al fatto evidente che la Chiesa della Natività è patrimonio dell’intera umanità. Né più e né meno come i luoghi di credenze simili da parte dei musulmani, dei buddisti, degli induisti, degli ebrei, ecc., per quanto attiene i luoghi fondamentali delle proprie tradizioni e credenze religiose Ed è anzi grave che non siano stati dichiarati patrimonio dell’intera umanità i vari luoghi della tradizione cristiana a Gerusalemme, dal monte Golgota al luogo ritenuto del sepolcro, dalla via crucis al luogo del fenomenale discorso della Montagna.
Bene. L’apposito comitato, del quale facco parte 21 Paesi dell’Unesco, ha preso la sua decisione venerdì 29 giugno, con una maggioranza di 13 contro 8, ed ecco che quel malaccorto chiacchierone di Netanyahu si lancia in una dichiarazione di protesta più stolta del solito: “E’ una decisione totalmente politica, che danneggia gravemente la convenzione Onu e la sua immagine”. Evito i commenti. Spero solo che anche in Israele sappiano cosa siano, e le sappiano fare bene, le pernacchie.
Alle parole di Netanyahu hanno fatto eco quelle altrettanto demenziali, oltre che profondamente ipocrite, dell’ambasciatore Usa presso l’Unesco, David Killion: “L’Unesco non dovrebbe essere politicizzato”. Più che altro, gli ambasciatori non dovrebbero essere cretini, ma tralasciamo. Il problema è che a chiedere il riconoscimento di quei luoghi come patrimonio dell’umanità è stata l’Autorità Nazionale Palestinese a nome della Palestina, non ancora riconosciuta come Stato da nessuno ma dall’ottobre del 2011 ammessa come membro dell’Unesco. E come per quella decisione si inferocirono Israele e gli Usa, che per vergognsa rappresaglia tagliarono i fondi all’Unesco e ne bloccarono altri all’Anp, così gli stessi Usa e Israele si sono inferociti per il riconoscimento della Chiesa della Natività e della Via dei Pellegrini come appartenenti al patrimonio dell’intera umanità. Il motivo di tanta malsana rabbia è che ora la Palestina, pur non essendo mai nata come Stato per inimicizia degli Usa e di Israele, ha il suo primo sito storico protetto: e che sito! Addirittura il luogo dove i cristiani credono sia nato Gesù.
Non so chi avrebbe dovuto eventualmante farlo, ma trovo alluncinante che quei due siti, ed altri ancora come quelli sopra nominati, non siano stati già dichiarati da tempo dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Alla fine i nodi a volte vengono al pettine nel modo meno gradito per i prepotenti e gli stolti.
Un paio di anni fa ero a Betlemme e mentre camminavo ho visto una scritta, Shepherds Field, sopra l’ingresso di quello che mi è parso un campetto abbandonato, tra l’albergo dove alloggiavo e un bar ristorante ad esso vicino. Solo dopo un paio di giorni m’è venuto in mente che quello era il campo dove secondo la tradizione cristiana un angelo ha annunciato ai pastori la nascita di Gesù. Piuttosto emozionato, sono entrato e con meraviglia ho notato che il posto è abbandonato, non c’è niente e nessuno. Sono arrivato fino al limite opposto all’ingresso e ho visto che il “campo dei pastori” si affaccia su una valletta aldilà della quale sorge, sopra la collina, una colonia israeliana fatta di un nugolo di palazzine tutte eguali tra loro che non c’entrano assolutamente nulla con il resto del paesaggio, sia abitato che ancora terra e pietre brulle, e che pare una entome massa incombente, pronta a invadere velocemente il resto della valle.
Dopo un lungo attimo di sorpresa ho di colpo capito, come illuminato da un lampo: quella che vedevo davanti a me, la massa di case della colonia israeliana, era l’ondata pronta a sommergere come uno tsunami non solo la Betlemme palestinese, ma anche quella dei luoghi fondamentali del cristianesimo. L’ondata avrebbe travolto per primo il dirimpettaio il Campo dei Pastori, poi la Via dei Pellegrini, infine la Natività e poi altro ancora. Ho così capito di colpo anche il senso di quanto mi avevano detto a Gerusalemme alcuni frati cattolici: “Israele non solo non vuole la pace, per poter cacciare meglio pian piano tutti i palestinesi e gli arabi israeliani, ma rende difficile la vita ai vari luoghi santi del cristianesimo qui a Gerusalemme. Ma anche nell’intera Palestina e Israele. E’ evidente che vogliono recidere le radici storiche del cristianesimo, impadronirsene loro come vogliono impadronirsi perfino della Spianata delle Moschee. E meno male che i titolari di vari luoghi sacri per noi cristiani sono palestinesi e non israeliani, altrimenti qui a Gerusalemme il “taglio” sarebbe in stato più avanzato”.
Questi discorsi mi sono sempre parsi eccessivi, condizionati dal bimillenario detestarsi dei cristiani e degli ebrei, ma la valanga in arrivo davanti al Campo dei Pastori di Betlemme mi ha messo una prima pulce nell’orecchio. Poi m’è capitato di leggere i libri di Robert Eisenman, docente e archeologo statunitense famoso per gli studi dei testi biblici, dei rotoli del Mar Morto e delle origini del cristianesimo. Ho così scoperto che esiste un irredentismo sionista che non si accontenta della creazione ed espansione di Israele fino ai confini mitologici della Grande Israele, ma reclama per il cosiddetto “popolo ebraico” il ruolo che ha avuto nella Storia e nell’impero romano, fino all’Europa e all’Occidente di oggi quindi, ha avuto invece il cristianesimo. Il quale in effetti all’origine non era altro che una fetta dell’ebraismo, fetta che da Costantino in poi è stata preferita al resto dell’ebraismo e usata contro l’ebraismo. Il sionismo politico rappresentato dal pensiero e dagli scritti di Eisenman ha il debte avvelenato per la conquista romana della Giudea, per l’assedio e la conquista di Gerusalemme da parte di Vespasiano e Tito, per la distruzione del Tempio da parte dei legionari di Tito e per la cancellazione infine del nome stesso di Giudea da parte di Elio Adriano, che impose invece il nome di Palestina per l’intero Stato e il nome di Aelia Capitolina per quella che fino ad allora era chiamata Gerusalemme e che è infine tornata a essere indicata con tale nome.
Temo quindi che le guerre di religione non siano affatto finite. Purtroppo però, come è tristemente noto, tali guerre vengono combattute non tra cleri, pensatori e policiti demenziali avvelenati dall’odio, ma tra interi popoli spinti con entusiamo al massacro. Speriamo che i credenti delle religioni monoteiste riescano a liberarsi dalle tossine e dagli odi reciproci accumulati nei secoli e che il concetto di “guerra santa” venga semplicemente bandito, messo fuori legge e persegutio come e più dell’apologia del fascismo e dei crimini contro l’umanità.
Parrà incredibile alla teologa Sylvi,ma quell’Animale scoprì che il fatto,costituiva un vantaggio sugli altri predatori ,..CC
caro CC,
ho mollato la mia casetta al mare a figli e nipoti…sfrattati!
per la incompenetrabilità dei corpi…
e noi da due notti siamo finiti a dormire in barca.
Altre due sole barche hanno le lucette accese…lo sciabordio dell’onda residua da temporale, lo spasch di qualche cefaletto rumoroso…un po’ più in là, al ristorante una graziosa ragazza starnazza le solite canzoni d’estate…la perdonerei solo se sapessi che è una universitaria che così si paga le tasse!!!
Seduti in pozzetto, con una sambuca ben ghiacciata e chicchi di caffè, in una gradevolissima brezza notturna, abbiamo rivangato migliaia di notti, in mille baie, avvolti nei profumi della macchia, nell’assordante frinire delle cicale…qui niente , nemmeno i gabbiani che, come extracomunitari, si saranno trasferiti in qualche campagna friulana in cerca di vermi.
i ricordi…ehhh a volte i ricordi ti stramazzano.
Non c’è più tempo per le spericolate avventure…la barca è ormai un bozzolo ricco di esperienze.
E ppure tu, che stai ritto come me, tu che pronunci le consonanti meglio delle tue asinelle…non vivi una notte stellata, magari a 3/ 4000m, come la viviamo noi a quota zero…
credo questione di neuroni diversamente connessi!!!
Senza essere teologa…..sappiamo che i neuroni girano per diversi canali e diverse connessioni…poi non si sa Chi li fa girare così, …o il Bosone Creatore è anche intelligente?
E che cos’è l’intelligenza?
Marx ha scritto qualcosa al riguardo??? Fammi luce…
Io vado a leggere in cucetta, …comodissima…le gambe poggiate alte, un buon libro, il dondolio della barca …e forse adesso la cantante finisce di miagolare.
Mi sono informata: Marx non è mai stato ad Aquileia…e questo spiega molto!!!
Domani, forse ti rispondo a tono!
notte
Sylvi
x cc
Voleva dire appunto quello: essere se stesso.
Una volta te li trovavi nei cessi delle stazioni, oggi vivono la loro omosessualità alla luce del sole.
Va bene così, per tutti loro.
Il Carabiniere Gasparro fratello del Gasparro è una testa di cemento, non si può pretendere troppo da questi soggetti.
C.G.
Dedicato agli sbattipetto, non solo a stelle e a strisce.
http://video.corriere.it/afghanistan-pilota-apache-canta-mentre-uccide-contadino/aaf1e6d0-c774-11e1-96dc-1183a294894f
C.G.
Cara Sylvi,
di sicuro mio “mia cara”,il Logos greco di Giovanni,trova più giustificazioni etiche in certe “connessioni (sic!)etiche” dovute al “caso” ,a fronte di certe” manifestazioni”(sic!)umane , cui alcuni esempi riporarti sopra …che non nell’opera di un Dio che pretende di essere contemporaneamente Onnipotente e creatore del Bene/male.
E questo te lo dice un Agnostico…per cui beviti in pace la tua sambuca,mentre osservi Il “cielo stellato” cercando il Bosone con la tua intelligenza di cui Marx non ha scritto nulla, ma di certo magari “ha esercitato”!
In quanto ad Aquileia ti posso confermare da una mia ricerca personale su internette ,che quasi tutti i premi Nobel della storia,vi sono passati per trarre ispirazione , prima della formulazione delle “loro scoprete”…diciamo una sorta di pellegrinaggio !
E mentre sei tranquilla,magari fatti assalire un poco dalla Vergona !di cui sembri priva, dotata come Sei di una “sicumera” che non ammette mai dubbi sulle Sue Idee, quasi quanto il Creatore , con il suo Creato !
cc
C:G. 103
Ennesimo e inutile esempio della esaltazione dei paladini della “democrazia avioesportata”.
Poi si lamentano se nessuno li regge più!.
L.
x Uroburo
Buone vacanze. Spero al mare.
pino
http://video.repubblica.it/mondo/il-pilota-usa-bombarda-l-afghanistan-cantando/100127/98506
Le guerre riducono gli uomini peggio della bestie, nonostante la retorica delinquenziale degli esportatori della democrazia a cannonate.
pino nicotri
x TUTTI
Lo aveva già postato CG, ma l’incazzatura mi ha fatto sfuggire il particolare.
pino nicotri
x C.G.
Guardi che i “batti petto” sono un’invenzione sua.
Si mette una mano sul petto, NON si batte una mano sul petto.
Anita
Signora,
cerco di tenermi ma mio malgrado non ho la pazienza di Giobbe. Cerchi di rivolgersi a chi ha la corteccia un pò più robusta della mia. Io mi vergogno per loro perchè miei simili in carne e ossa che ammazzano senza ritegno un loro simile per puro divertimento.
Lei continui pure a sbattersi il petto e a sventolare bandierine se le da piacere e la fa sentire patriota.
A me tutto l’andazzo fa schifo. Punto.
Buona giornata.
C.G.
X Sylvi
Al soave e ritmato sciabordio dell’onda furlana è forse il sogno dell’autocelebrazione e autoassoluzione più puro?
Altrove il sonno e sogno bollenti
con un caldo che fa sudare i denti.
Mi consolo con il fatto che:
« Non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell’impetuosità e della velocità del mutamento essa si disperde e si raccoglie, viene e va. »
per cui estremizzando il Cratilo pensiero è estremamente inutile andare anche una sola volte ad Aquileia.
L.
x C.G.
Se metto bandierine e’ per sfottere lei, appunto per il suo schifo.
Anita
X Linosse
Sicuramente -Non si discende mai lo stesso fiume, nè si tocca due volte una sostanza nello stesso stato…Ma…è necessario discendere e toccare almeno una volta…per cominciare a capire chi si E’ e dove si E’.
Da qualche anno non “abitavo” la barca …pensavo di aver perso il “sentimento” dell’abitare…altrove!
NO; E’ come andare in bicicletta o sugli sci…è immediato anche se …la gamba rallenta!!!
Invece andare ad Aquileia… ,o rileggere un libro più volte,…ehhh, quante cose …ti erano sfuggite e le ritrovi!
Mi aspettano i sardoni in saor!
Sylvi
Caro Nicotri 107-108
Vediamo un po´…domande su domande.
Lei scrive:-“ma l’incazzatura mi ha fatto sfuggire il particolare”.108
Fa´ ancora molto caldo dalle sue parti nevvero?
Non e´che il forte caldo le abbia fatto sfuggire una mare di altri particolari?
Chi e´Laura Longo e come e´orientata politicamente?
Ma di questa mia prima domanda non e´che alla fine mi importi tanto.
Veniamo alle altre….
In un paese quale l´Afghanistan…sapendo i pericoli che si corrono…
chi e´se ne va´tranquillamente passeggiando in mezzo alla strada invece che sui marciapiedi o ai bordi di una strada?
Cosa ci fa´quell´uomo in mezzo alla strada?…
Le pare a lei che la stia attraversando?
A me no.
Di uomini se ne vedono anche altri …perche´ proprio quello?
E´quello davvero un elicottero Statunitense?
Non potrebbe essere un montaggio?
O si crede ad un montaggio solo quando conviene?
La voce della persona che canta non potrebbe essere stata inserita con un trucco?
E se non avesse cantato sarebbe stata la sequenza meno tragica?
Si e´voluto dunque far cantare qualcuno che non ha mai cantato?
E non ha mai sentito che si puo´cantare anche per disperazione?
Si parla di un uomo ucciso….ma poco prima che partisse il colpo….
di persone se ne vedono distintamente due…accanto all´uomo un bambino.. …e se non e´un bambino e´un nano.
Come mai allora si parla di un solo uomo?
Dopo l´esplosione si vede un uomo che attraversa la strada…
ma perche´ non si ferma per verificare le condizioni del malcapitato?
Si potra´argomentare che sta fuggendo….OK sta fuggendo e non si puo´fermare…
Ma io non ho mai visto un uomo che fugge da un pericolo camminando tranquillamente.E´forse quell´uomo un idiota?
Quando lei …caro Nicotri…sapra´ rispondere a tutte mie domande in modo chiaro…. convincente e completo…solo allora io potro´anche credere che quel video non sia un falso. Sempre con riserva naturalmente.
La saluto cordialmente.
Rodolfo
x Rodolfo
Di rispondere alle sue “domande” non ci penso neppure da lontano. Conosco la tattica e la tecnica. Non sono “domande”, se non nel senso retorico del termine. Sono episodi come quelli, e gli altri che hanno provocato una marea di morti ANCHE in Afganistan, che fanno odiare gli Usa nel mondo. Idem per Israele, che a Gaza si omporta come si comporta. Prima o poi i nodi e i conti vengono al pettine. Certe porcherie sono già state fatte in Vietnam, Congo, Algeria, Abissinia, Libia, Iraq, ecc., e alla fine si pagano, come insegna la storia del Terzo Reich e non solo. I fatti purtroppo sono testardi, continuano a esistere anche se vengono fatti ignorare o camuffati con “domande” come le sue. Contento lei, contenti tutti.
Però se si rilegge con calma le sue “domande” noterà una certa orrenda mancanza di, come dire?, pietas oppure humanitas. Brutto segno. Anzi, pessimo.
Un saluto.
nicotri
p. s. L’ottusa bestialità dei militari si mostra in tutto il suo splendore dai nome che sceglie: “piombo fuso”, da una filastrocca per bambini, per una inqualificabile mattanza (soprattutto di bambini!), “Apache” per un elicottero militare di chi gli apache li ha sterminati o quasi, “hellfire” per un razzo infame che brucia esseri umani.
OK caro Nicotri…
oramai le sue argomentazioni le conosco a memoria e si perdono nella notte dei tempi.
La realta´per quanto riguarda quel video….e´che di quel video si parlava e nient´altro …e delle mie domande .
Oramai rimaste inequivocabilmente senza risposta.
Per tutto il resto secondo il mio parere sara´la storia a trovare le vere risposte.
Un saluto
Rodolfo
Ho visto il video, non e’ recente ma di qualche anno.
Non e’ un po ‘pregiudizievole giudicare tutto il personale militare degli Stati Uniti o piloti di Apache per l’atto di due individui?
Quello che hanno fatto era sbagliato, ma se non ricordo male, un gruppo aveva appena teso un agguato nella zona poco prima e l’apache stava cercando i combattenti che avevano iniziato l’aguato.
Was it a royal screw up? (idioma)
Senza dubbio, ma non erano in ricerca di civili, l’intento era di dare la caccia persone che erano combattenti.
Anita
Cara Anita,
non credo che quel video sia autentico per i motivi da me gia´ accennati…
motivi e domande che ogni persona ragionevole si dovrebbe porre.
Un saluto
Rodolfo
Due cose ,consolano gli “afflitti”..
In Italia :La CC italiana che condanna i picchiatori,non fedeli Servi dello Stato, ma fedeli “servi,,servi del Padrone” ed un pochetto fascistelli..vigliacchetti ,forti con i deboli..deboli con i forti..!!
Partirono per menare Black BloK, finirono per massacrare di Botte inermi cittadini e poi ,non ancora contenti ,..finirono il lavoro da Macellai con la Diaz , ficcando pure Coltelli ,Molotov depistatori, per avvalorare il massacro, infine a Bolzaneto ,da Nazistelli puri.,.terminarono Il Lavoro…
InArgentina : ” la vittoria delle Nonne di Plaza de Mayo..Videla fedele servo USA , condannato..
Sì ha ragione Pino …sul Filmato..la storia rende merito..magra consolazione..dirà qualcuno.., ma per il momento basta ai “cuori infranti”..per il momento..la STORIA NON SI FERMA E SI EVOLVE..
Deboli sono i segnali,caro Linosse hai detto giusto ..Non ci si può immergerge due volte nell’acqua dello stesso Fiume.., ma nella cloaca dell’Ipocrisia piccolo Borghese SI !Ci si rivolta a iosa , nella stessa Melma !
Caro Linosse, sai qui , in questo Blog, si parla tanto di Cuore , Amore , Spirito (Santo Subito?),ma squallidamente si ripetono i tristiti riti di sempre, dell’egoismo e dell’individualismo…,scorgere il poeta è difficile, nella Melma delle Opinioni.., ma come sempre, dico Io, la Prima Gallina che canta,..ovvero la prima Galliana che “punta il dito” è sempre quella che ha fatto L’UOVO..
Ricordo certi giudizi..didattici, sicumere da Docet..”Vergognati” da dietro la lavagna con le orecchie da Asino..!
Difficile scorgere il Poeta dello Spirito e dell’Anima immortale ..forse, solo il nostro Pasquino.. ci riuscirà!
cc
Le due vicende mi fanno venire in mente le domande di Rodolfo , che quando vuole , sa svolgere ,egregiamente ,il suo Lavoro (compitino) e non riesce più a nascondersi..infatti la prosa è eccellente, non da ignorante..(quando vuole ..)eh,eh, ehhhhhhhhhhh!!
“Se metto bandierine e’ per sfottere lei, appunto per il suo schifo.”
Signora,
lei non può sfottere perchè non ne ha motivo, nè competenza e nemmeno la sensibilità. Le sue banderuole le metta dove le pare e piace.
Le ho sollecitato cortesemente di rivolgersi ad altri, lo faccia.
Grazie e buonasera.
C.G.
Anche questo filmato agli sbattipetto di turno farà riflettere.
Riflettere?
http://www.blitzquotidiano.it/video/bimbo-palestinese-picchiato-polizia-israele-1291033/
PS al mio 119..
Caro Linosse,
questa sera smetto i panni di raziota scientista e mi Immergo nel Cuore dello Spirito dell’Anima Immortale.. (è concesso qualche volta pure ai dubbiosi miscredenti,una volta nella vita,.lo ha detto Zaratustra e pure Nostadamus, nella sesta riga della quarta cinquina…
I Tre fatti,G8 in Italia, Le nonne di Plaza de Majo in Argentina, ed infine per il razionalista Rudy,y e la dubbiosa a senso unico Anita (a meno che non sia una versione dell?Icosaedro o della CIA)..
I fatti possono essere “controversi” se si vuole ,ma il CUORE dice che Pino,Gino, la CC italiana,i Giudici Argentini HANNO RAGIONE !!
Nemmeno la Maestra navigante sotto il maestrale,può confutare il Mio Cuore ..(che ci provi e ne vederemo delle belle,è una promessa!)
Che i venti la proteggano e Eolo le sia benigno ,come direbbe il Mio Cuore !
cc
x Rodolfo #118
Caro Rodolfo,
ho appena avuto occasione di conoscere il mio nuovo vicino, militare (army) aviatore di carriera.
Ha servito in Iraq per 4 anni ed ha servito in Afghanistan per altri 4 anni.
Finira’ la sua carriera negli US, e’ in riabilitazione, e’ stato ferito dagli IDEs in Afghanistan.
Gli ho parlato di questo video che e’ saltato fuori, ne e’ ha conoscenza.
Al Qaeda e’ maestra di fabbricazioni, e tirano fuori videos scioccanti al momento giusto.
Ma la maggioranza sono fabbricazioni o raggiramenti per uso e consumo dell’ignoranza della popolazione.
Saluti,
Anita
Qui sono le 22:24
correzione
IEDs = Improvised Explosive Devices.
x Rodolfo
Credo che qualunque persona onesta e non cretina sia in grado di capire che le sue “domande” si possono applicare a qualunque filmato o azione documentata, comprese quelle prese come pretesto da Israele per i suoi macelli. Senza dimenticare che l’unica truffa certa finora è quella di Bush figlio e dei suoi mascalzoneschi collaboratori di “Prima Israele” che hanno rifilato al mondo la balla delle bombe atomiche irachene, col tentativo di bis ora con l’Iran per un’altra guerra da regalare a Netanyahu.
Senza contare la truffa dell”incidente del Tonchino”, quella dell”incidente de l’Avana” e magari anche le ami trasportate illegalmente sul Lusitania.
Quando il bue dà del cornuto all’asino c’è di che riflettere. O no?
Buona domenica.
nicotri
x Anita
Le ripeto in parte ciò che ho appena detto a Rodolfo.
L’unica truffa certa finora è quella di Bush figlio e dei suoi collaboratori filo isareliani che hanno rifilato al mondo la balla delle bombe atomiche irachene, col tentativo di bis ora con l’Iran per un’altra guerra da regalare a Netanyahu.
Senza contare la truffa dell”incidente del Tonchino”, quella dell”incidente de l’Avana” e magari anche le ami trasportate illegalmente sul Lusitania.
Quando il bue dà del cornuto all’asino c’è di che riflettere. O no?
Un abbraccio e buona domenica.
Per gli sbattipetto un tanto al chilo il video sarebbe un falso (non lo è, purtroppo, per chi ci è rimasto secco) e sorvolano sul fatto che in quanto a manipolazioni avranno imparato dalla CIA e dal Mossad, i quali, per quanto riguarda mascherare l’ignobile, possono dare lezioni a tutti.
A che serve ricordare a queste teste di cemento, illuse e dopate, quanti reporter freelance furono cecchinati, fatti fuori con il solo scopo di entrare in possesso della loro telecamera per poi distruggerla eliminando così prove compromettenti?
A volte gli va buca, e saltano fuori, grazie al web, questi video.
Sempre gli sbattipetto, difensori coatti dell’ignominia, si arrampicano sugli specchi dicendo che il video è vecchio, che lo conoscono, che ..bla-bla-bla-..
..chepallenoisiamobuonimentreglialtritutticattivi,
non tenendo conto che la vigliaccheria non invecchia, non ha età.
C.G.
Ci sono video dubbiosi e ci sono video “buoni,giusti,senza dubbi da domande e risposte,chiari”come quelli della Mavi Marmara della Flotilla.
A me gli occhi,a qualcun altro il cuore,il fegato….fate voi.
L.
Non e´ nel mio stile …caro Nicotri…ma per una volta voglio fare anche il pappagallo e le faccio notare che:-
“Credo che qualunque persona onesta e non cretina sia in grado di capire .che il video pubblicato da lei e da gc e´ un falso…che piu´falso non si puo´….per le ragioni da me elencate.
Un video autentico invece ha altre caratteristiche…ma anche quello se fatto bene potrebbe essere un falso.
Un saluto
Rodolfo
x Rodolfo
Non vorrei insistere, ma qualunque persona mediamente onesta e non cretina capisce che con il “noi diciamo sempre la verità e facciamo solo cose buone, “loro” invece sono sempre bugiardi e malvagi” si finisce direttamente nel baratro. Solo questione di tempo.
In fatto di falsi e cazzate varie, il record è senza dubbio della “sacra” (?) bibbia. Seguono i vangeli. Non scherza neppure il corano, che peraltro riporta quello che secondo un gruppo di “saggi” (?) il buon Maometto avrebbe detto, ma che nessuno sa se lo ha davvero detto. La mancanza di vocali nell’ebraico e nell’arabo rende inoltre la traslitterazione nelle altre lingue di fatto sempre un po’ arbitraria.
Un saluto .
pino nicotri
p. s. Ma questo commento l’ho davvero scritto io? Forse è un falso del Mossad o di Alqaeda o di “padre” (?) Amorth o della Bella Gigogin…
Ma poi, io esisto? O sono un fotomontaggio? E Rodolfo? E’ resuscitato o ha fatto finta? Sta in Germania o fa finta? Esiste o è un grafomontaggio? E’ italiano o tibetano? Oppure calmucco?
Mah.
Una risata e´come un buon bicchiere di vino,,,,fa´buon sangue.
Ridiamo dunque.
Rodolfo
Caro Pino,
non è costume di Live-Leak diffondere attraverso la rete, sfuggendo alla censura militare, video taroccati come usano fare da decenni CIA e consorella Mossad.
È lo stesso web-sharing che ha pubblicato quel famoso video in cui quattro o cinque fottuti marines, certamente ubriachi oppure dopati, pisciavano su cadaveri stesi a terra.
Per gli sbattipetto, anche questo un falso.
Ovviamente.
C.G.
xcg132
L´hai detto certamente ubriachi….
e se tu avessi parlato di quello non avrei reagito…le evidenze sono evidenze.
Ma si parlava di quel video postato da te…che tu non hai osservato bene …perche´a volte i risentimenti fanno brutti scherzi e si perde la vista..
ora …attraverso le mie osservazioni che ne pensi?
Ammetti che quello e´un falso o no?
Rodolfo
The posting says the video was recorded in Wardak province, which lies south-west of the capital, Kabul, in September 2009. The caption refers sarcastically to a group of “innocent farmers planting poppy seeds in the middle of the road”.
Men spotted digging in Afghan roads by the US or other foreign forces are likely to fall under suspicion that they are insurgents burying home-made bombs, one of the Taliban’s main weapons.
http://www.guardian.co.uk/world/2012/jul/06/bye-bye-american-pie-afghanistan?newsfeed=true
Anita
http://video.repubblica.it/mondo/afghanistan-talebani-giustiziano-una-donna-per-adulterio/100198?video=&ref=HREC2-4
E’ questo orrore è un altro falso? Ma no, trattandosi di mascalzoni talebani è sicuramente vero! Questa è la logica dei due pesi e due misure dei Rodolfo. E di chi li sa usare.
A parte questo, ecco un altro video orribile, un altro sintomo che siamo animali.
pino nicotri
Mah… caro Nicotri non so´che dirle.
Mentre nell´articolo accanto parla di cinque colpi …nel video se ne sentono nove…mentre il telebano accanto alla donna inginocchiata ha un mitra…i colpi che si sentono sembrano colpi di pistola.
In ogni caso …da distanza ravvicinata credevo che bastasse un solo colpo…per sicurezza magari due….ne hanno di soldi sti telebano per sprecare munizioni. Nell´insierme direi che anche quello e´un falso.
Un veritiero ed autentico saluto
Rodolfo
x Rodolfo.
Attraverso le tue “osservazioni” penso che tu non avrai più unghie nelle dita delle mani e in quelle dei piedi a forza da arrampicarti sugli specchi.
Questo penso.
E penso anche che scivoleresti miseramente giù anche provvisto di ventose.
C.G.
Peccato..c´.avevi una occasione unica e te la sei lasciata scappa´.
Sai …io lo so´ le ventose per te sarebbero anche inutili….acche´te servono?….Con quelle unghiacce che t´aritrovi…che te sei aggrappato per bene nei tuoi pregiudizi ….che nun te ce protresti stacca´nemmeno volenno.
Rodolfo
Toppi, come tua consuetudine.
Madre natura mi ha dato mani da pianista.
Ancora molto belle (dicono) nonostante l’età, comunque esente da lavori cosidetti pesanti.
D’inverno a volte, robuste spalate di neve, ma mi metto i guanti.
E già.
C.G.
xcg
Ma cheffa´…te ne risenti.?…”le unghiacce che t´aritrovi” era na´frase utopica….un paradosso…capisc?
Tu te risenti e te ne esci con le mani da pianista che se mette i guanti ppe´spala´la neve.
Ma che cacchio c´entra?
Voi che te faccio pure na lista delle mie qualita´?
Non direi che sarebbe lo caso.
Ma nun te l´ha detto mai nisciuno d´anna´a quel paese?
Te l´ho dico io va´….evva´a quel paese…che nun capisc na´pipa.
Rodolfo
Anche la BRI teme l’acuirsi della crisi
di Mario Lettieri* e Paolo Raimondi** *Sottosegretario all’Economia del governo Prodi **Economista
“Sono ormai trascorsi cinque anni dallo scoppio della crisi finanziaria, eppure l’economia mondiale resta sbilanciata, forse più di prima, dal momento che le vulnerabilità ancora presenti interagiscono fra loro, amplificandosi”, inizia con queste chiare e dure parole l’analisi contenuta nel Rapporto annuale della Banca dei Regolanti Internazionali, la banca delle banche centrali, recentemente pubblicato.
Le vulnerabilità non sono altro che le crescenti operazioni finanziarie e speculative delle banche, il persistere del “sistema bancario ombra”, “le enormi posizioni in derivati”, gli elevati debiti pubblici e le molte altre distorsioni del “business as usual”.
Ad aggravare i meccanismi di crisi, non solo europea, sono le drammatiche prospettive dei conti pubblici. A partire dal 2007, sottolinea la Bri, il debito pubblico nelle economie avanzate in media è cresciuto dal 75% al 110% del Pil. I disavanzi delle amministrazioni pubbliche si sono mediamente dilatati passando dal 1,5% al 6,5% del Pil.
Molto preoccupante è la situazione delle banche centrali. In questo periodo esse hanno aumentato gli acquisti di titoli pubblici e contemporaneamente concesso liquidità al sistema bancario. Le loro attività ammontano a oltre 18 trilioni di dollari, pari a circa il 30% del Pil mondiale, il doppio rispetto a 10 anni fa!
In Europa i recenti interventi della Banca Centrale Europea per oltre 1 trilione di euro hanno “artificialmente” permesso di frenare il congelamento dei mercati della provvista bancaria e sostenuto quelli dei titoli di Stato di alcuni paesi dell’area dell’euro. Al contempo però, mentre il bilancio consolidato dell’Eurosistema aumentava di circa 500 miliardi, l’economia reale e i redditi delle famiglie e delle imprese non hanno tratto alcun beneficio.
Ciò dovrebbe indurre i paladini di una Bce con “le rotative sempre all’opera”, come da tempo sollecita la Fed americana, a frenare i loro entusiasmi. La Bri riconosce che “gli eventuali effetti positivi dell’azione delle banche centrali si stanno riducendo, mentre potrebbero aumentare quelli negativi”. I tassi prossimi allo zero unitamente all’offerta abbondante e pressoché incondizionata di liquidità, indeboliscono le politiche di risanamento, a cominciare da quelle delle banche private.
In realtà queste politiche stanno spingendo le banche ad assumere rischi maggiori con una leva finanziaria altissima per operazioni finanziarie spericolate dalle quali esse attingono la gran parte dei loro profitti.
Le forti perdite per operazioni in derivati di alcune banche, come quelle accertate della JP Morgan, sono e dovrebbero essere un forte “monito del pericolo”. Infatti, “anche quelle banche che appaiono ben capitalizzate in realtà – sostiene il Rapporto – presentano enormi posizioni in derivati”. Inoltre, il sistema bancario continua con i suoi comportamenti rischiosi, come con la “rehypotication”, che è lo stanziamento di una stessa somma, di una stessa attività, a garanzia di più obbligazioni, anche quelle di Stato.
A nostro avviso sembrano profilarsi rischi maggiori per le stesse banche centrali. Esse espandono i loro bilanci per sostenere debitori e banche, anche quelle in crisi di insolvenza, che continuano così a mantenere tra gli attivi dei loro bilanci titoli tossici e altri titoli virtuali senza valore alcuno.
Gli analisti della Bri riconoscono che le attuali scelte delle banche centrali inevitabilmente porteranno all’instabilità dei prezzi e all’inflazione galoppante.
Al termine di una analisi veritiera e anche tranchant, la Bri purtroppo si arena nella palude di vaghe riforme e di mere sollecitazioni agli attori finanziari affinché cambino i comportamenti.
In pratica siamo anche in questo caso ancora agli auspici. Inadempienti sono i governi. Soltanto essi hanno l’autorità e il potere di cambiare le regole, di “spezzare i circoli viziosi” indicati dalla Bri e di iniziare un percorso virtuoso di riforma del sistema.
Se i governi, nel loro insieme, al di là dell’enfasi maggiore o minore per le scelte di livello nazionale, non sapranno trovare la necessaria coesione a livello internazionale per rivedere davvero l’attuale architettura finanziaria, monetaria e economica, che tenga conto della nuova realtà multipolare, i signori della speculazione continueranno a distruggere economie, paesi e continenti. Con buona pace delle banche centrali e dei governi, qualunque siano le loro ideologie.
Pensare che possa essere il mercato o la buona volontà dei banchieri a mettere le cose a posto, è puro suicidio, oltre che una pura illusione.
Nine shots in all.
Around him, dozens of men on a hillside cheer: “God is great!”
Officials in Afghanistan, where the amateur video was filmed, believe the woman was executed because two Taliban commanders had a dispute over her, according to the governor of the province where the killing took place.
Both apparently had some kind of relationship with the woman, said Parwan province governor Abdul Basir Salangi.
“In order to save face,” they accused her of adultery, Salangi said.
Then they “faked a court to decide about the fate of this woman and in one hour, they executed the woman,” he added.
Both Taliban commanders were subsequently killed by a third Taliban commander, Salangi said.
“We went there to investigate and we are still looking for people who were involved in this brutal act,” he said.
It is not clear from the video when it was filmed.
http://www.cnn.com/2012/07/08/world/asia/afghanistan-public-execution/index.html
Dunque la donna era stata falsamente accusata, era una disputa fra due comandanti Talebani.
Per salvarsi faccia l’hanno uccisa via una falsa corte di giustizia entro un’ora.
I due comamndanti Talebani furono uccisi da un terzo comandante Talebano.
Il video e’ “amateurial” e non si sa` quando sia stato ripreso.
Anita
x Rodolfo.
Scrivi come mangi e viceversa?
C.G.
Un’altro atto ignobile è il caso Bradley Manning.
Manning, un soldato US di stanza in Afghanistan, è sospettato di essere colui che fornì a WikiLeaks in video intitolato “Collateral Murder” (Omicidio Collaterale), il quale, in base alle parole di Marjorie Cohn, “descrive forze armate americane su un elicottero Apache che uccidono 12 civili disarmati, inclusi due giornalisti dell’agenzia di stampa Reuters. Coloro che ercarono di soccorrere i feriti furono bersagliati e uccisi.”
Uno dei soccorritori era un padre con due bambini. Il video mostra la gioia del personale militare americano che provano nel farli saltare in alto stando alti nel cielo. Quando fu chiaro che i “Portatori di Democrazia” avevano fatto saltare per aria due bambini, invece del rimorso si può sentire la voce di uno dei boia che dice: “è quello che merita per aver portato dei bambini in zona di guerra.”
La citazione è a memoria ma è sufficientemente fedele. Quando vidi per la prima volta questo video, fui stupito di fronte a questo crimine spudorato. E’ più che ovvio che la dozzina di persone assassinate non era altro che gente che camminava per la strada, che non minacciava nessuno, disarmati e che non facevano niente di straordinario.
Non era una zona di guerra.
C.G.
Caro Gino,
ma ancora ti stupisci di come agisce il “Potere” ?
Leggiti questo pezzo sui “cazzi nostri” italioti e divertiti..
http://www.repubblica.it/politica/2012/07/07/news/gli_invisibili_e_gli_intoccabili_ecco_i_convitati_di_pietra_del_g8-38669109/?ref=HRER1-1
Ecco Gino, gli Invisibili e gli intoccabili,finchè possono…vd Fascismo ..poi sai ,si lamentano se “qualcuno” ci lasciò pure le penne in modo poco ortodosso..e pensarci Prima ?
cc
WikiLeaks sembra aver fatto la modifica selettiva che dice solo metà della storia.
Ad esempio, il sito Web si prende cura speciale per rallentare il video e identificare i due fotografi e le telecamere che portano ….
Il sito Web non rallenta il video per dimostrare che almeno un uomo in quel gruppo portava un razzo lanciagranate, un’arma ben visibile che corre quasi i due terzi della lunghezza del suo corpo.
Wikileaks, inoltre, non sottolinea che almeno un uomo stava trasportando un AK-47 fucile d’assalto.
Si è visto oscillare l’arma sotto la sua cintura, mentre in piedi accanto l’uomo che tiene l’RPG.
Da Wikipedia.
x cc
Tra quegli convitati di pietra c’era anche un certo Gianfranco Fini che il caserma brindava insieme a altri maiali al “successo dell’operazione”.
Acclarato.
C.G.
x Maria Goretti
Come nò!
Se si va a guardare bene quell’ignobile video, chi tentava di mettersi in salvo correndo, aveva anche due carriarmati Leopard.
In tasca, ovviamente.
C.G.
caro Anita,
spero, già che hai il mare vicino, che una bella brezza ti salvi dall’afa.
Purtroppo siamo rientrati…mio marito per permettere al figlio di restare al mare con i bambini, lui deve essere in azienda.
Poi…dovrà esserci di nuovo, quando sarà tempo di ferie perchè, fortunatamente dati i tempi, molte aziende non chiudono…così faremo qualche “ponte lungo” ….E stop!
Quante volte ho pensato ai nostri collaboratori che si fanno un mese di ferie, un numero notevole di permessi retribuiti…più le maternità o paternità lunghe, più…le malattie più o meno fasulle…il tutto mentre continua a correre il Tfr, la pensione ecc. ecc. E a pagare è , almeno in parte, sempre quel ladrone dell’imprenditore.
Perchè in Italia …lavorare stanca e c’è sempre un diritto del Sacro Lavoratore …che lo fa riposare.
Non preoccuparti se il mio discorso è andato un po’ in giro per gli orti…ho parlato a nuora perchè suocera intenda!
———————————————————————
Invece ieri abbiamo fatto fare il battesimo della barca…quello Serio avverrà più avanti, al piccolo Tommaso.
Un po’ sbattacchiato dalle onde non faceva una piega…spalancava i suoi occhioni, anche lui azzurri alla faccia della legge di Mendel, come se ci fosse nato.
Persino mia nuora, piuttosto convenzionale, non ha trovato molto scomodo cambiarlo!
Richi ormai si muove in barca con disinvoltura, impara i termini nautici…ha però guardato perplesso il papà, che è il suo dio, quando ha gridato : ora cazzo la randa!
A casa nostra si evitano le parolacce…quando possibile!
Soltanto una lunga dimestichezza coi bambini mi ha permesso di fargli un discorso convincente , almeno spero, su coloro che dicono “cazzo” e non hanno la scotta della randa a portata di mano!!!
Ha tempo per imparare le sfumature!!!
Sarei rimasta volentieri Là!
Ciao
Sylvi
caro Cc,
nel tuo 122 mi pare che hai mescolato piselli, scarpe e carrarmati!
Intendo…la sentenza della CC per il G8, le Madri argentine e la Cia.
Soltanto sottolineo che al tempo di Videla in Argentina c’era la Dittatura… al tempo dei fatti di Genova, …ma anche quelli di Roma…o della Val Susa in Italia …c’era un Governo, piaccia o no, DEMOCRATICAMENTE eletto dal popolo!
Infatti….c’è una bella differenza fra dissidenti di una dittatura ( i partigiani…ricordi???) e i blach bloch, gli anarchici, i rivoluzionari della domenica…i rompiballe insomma che non sanno fare opposizione democratica!
Ora…democraticamente un Tribunale ha condannato gli eccessi di parti dello Stato! Le sentenze definitive si rispettano!
Ma…non mi risulta che un Ministro dell’Interno preveda l’intitolazione di un’Aula del Parlamento Nazionale ai picchiatori!
A proposito, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provveduto a togliere la targa intitolata a Carlo Giuliani in Parlamento…con tutto il rispetto per una giovane vita persa.
Vorremmo smetterla di fare demagogia?
Chi viola le leggi va punito…non tiriamola per le lunghe…
o…forse…ci sono violenze BUONE e violenze CATTIVE???
ILLUMINAMI D’IMMENSO!!!
Sylvi