LETTERA APERTA AL COLLEGA DEL CORRIERE DELLA SERA FABRIZIO PERONACI – Il pessimo giornalismo ha trasformato in una trentennale farsa a puntate quella che doveva essere la tragedia privata della scomparsa di Emanuela Orlandi
DATA LA PROSECUZIONE E L’AGGRAVARSI DELLE SCORRETTEZZE DA ME DOCUMENTATE IN QUESTA LETTERA APERTA E DATO IL SILENZIO DEL DESTINATARIO, RITENGO OPPORTUNO RITARDARE DI QUALCHE GIORNO IL NUOVO ARGOMENTO DEL BLOG. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
Egregio collega Fabrizio Peronaci,
l’altro ieri 21 aprile 2012 sulla pagina Facebook del gruppo denominato petizione.emanuela@libero.it – Gruppo ufficiale fondato da Pietro Orlandi è comparso il seguente tuo appello:
“UN’INVESTIGAZIONE PER EMANUELA
cari amici, chiedo un aiuto a quanti di voi abbiano tempo e un certo fiuto per l’investigazione.
In breve la questione è la seguente: sarebbe molto, molto importante riuscire a trovare riscontri sulla presenza a Roma nel giugno del 1983 (cercando su Internet o da altri fonti) del principe erede del Liechtenstein Hans-Adam.
Come io e Pietro raccontiamo nella nuova edizione di “Mia sorella Emanuela” (a pag 289), Alì Agca ha espressamente accusato Hans-Adam (ancora oggi regnante) di aver partecipato a una sorta di vertice in Vaticano avvenuto l’11 giugno 1983 (tra i presenti ci sarebbe stato anche il cardinal Casaroli), nel quale fu deciso il sequestro e il trasferimento di Emanuela nel piccolo paese del centro Europa. Se questo racconto fosse confermato da un documento che attesti la presenza a Roma in quei giorni di Hans-Adam, capite bene che avremmo trovato un riscontro fondamentale alle dichiarazioni del presunto pazzo Agca.
Io da settimane sto navigando su Seby Interlandinet, ma non ho avuto la fortuna di trovare il link giusto… Qualcuno ci prova? ciao a tutti, f.”.
Non intendo giudicarne il contenuto, ma rilevo che tale appello segue l’ennesima asserita “rivelazione” lanciata la sera prima, venerdì 20 aprile, da te e dall’avvocato Ferdinando Imposimato nel corso del programma Metropolis di RomaUnoTv dando ampio credito alle affermazioni del cittadino turco Alì Mehmet Agca, noto anche per essersi definito “unico Gesù Cristo in terra”. Affermazioni non a caso riportate – come tu stesso specifichi nell’appello – nella nuova edizione del libro tuo e del cittadino vaticano Pietro Orlandi. Questo è il link del video che su Youtube immortala il lancio delle nuove “rivelazioni”, come al solito disinvoltamente opposte alle “rivelazioni” precedenti: http://www.youtube.com/watch?v=m4RVS0oJjQI
Premetto che non si capisce perché si insista a ingannare il pubblico continuando a presentare Imposimato come esperto che si è occupato del caso Orlandi quando era giudice istruttore a Roma, mentre invece come magistrato non se ne è mai potuto occupare perché già uscito dalla magistratura. Premetto anche che da almeno 12 anni lo stesso Imposimato ha più volte pubblicamente affermato che “rientrato Agca in Turchia, Emanuela Orlandi sarò sicuramente liberata”. S’è visto…. Premetto infine che è strano, anche dal punto di vista deontologico, che lo stesso Imposimato dopo essere stato il legale di Agca, quando questi era detenuto nel carcere di Ancona, sia infine diventato il legale della signora Maria Pezzano, madre di quella Emanuela Orlandi che lo stesso Imposimato sostiene da anni e anni essere stata rapita in favore proprio del suo ex cliente Agca. Tu non lo trovi almeno un po’ strano o che quanto meno sia un piccolo caso di conflitto di interessi? O vogliamo sostenere che il conflitto di interesse esiste solo se riguarda Silvio Berlusconi?
Ciò premesso, noto che la “rivelazione” del 20 sera in tv e il suo rilancio su Facebook il giorno dopo seguono lo stesso schema di un’altra “rivelazione”, quella del 17 giugno dell’anno scorso sempre su RomaUnoTv, e rilanciata il giorno dopo da te sul Corriere della Sera. Mi riferisco alla “rivelazione” lanciata in diretta telefonica dall’asserito “ex agente segreto del Sismi” con nome in codice “Lupo”, in realtà il pataccaro Luigi Gastrini, nel corso della puntata di Metropolis visibile sul seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=qNgtvibZGts .
Ho deciso di inviarti questa e-mail perché proprio riguardo Gastrini ci sono stati nei miei confronti tuoi comportamenti piuttosto gravi, oltre che non proprio commendevoli dal punto di vista professionale. Vediamo quali.
+ 1) – Appare strano che il signor Gastrini pur vivendo in uno sperduto paesino del Bergamasco sapesse che la sera di quel 17 giugno RomaUnoTv avrebbe avuto come ospiti te e Pietro Orlandi, invitati a parlare del vostro libro “Mia sorella Emanuela”. Strano o no, sta di fatto che Gastrini ha telefonato in diretta mentre tu e Orlandi eravate in studio.
+ 2) – Nel corso della telefonata l'”ex 007 Lupo” ha detto che Ercole Orlandi, padre di Pietro e di Emanuela, all’epoca della scomparsa della figlia trafficava con l’Antonveneta. Purtroppo però l’Antonveneta è nata molti anni DOPO il 1983. Per l’esattezza, è nata il 24 giugno 1996: vale a dire, ben 16 anni DOPO quanto asserito dall’asserito “ex 007 Lupo”! Come puoi apprendere tramite il link http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_Antonveneta è nata “dalla fusione paritetica (avvenuta in data 24 giugno 1996) di due banche cooperative aventi sede in Padova, Banca Antoniana e Banca Popolare Veneta, dalla successiva aggregazione di una serie di banche locali e dall’incorporazione di Banca Nazionale dell’Agricoltura (BNA) nel 2000″.
Non trovi che un bravo giornalista, per giunta del Corsera, avrebbe dovuto se non accorgersi subito di questo non trascurabile particolare almeno accertarlo in seguito? Si tratta comunque di un particolare che rendeva immediatamente chiaro, e provato, che la persona al telefono non stava facendo una “rivelazione”, come si è sostenuto con clamore, ma stava invece raccontando balle.
A voler essere pignoli, per capire che si trattava di balle poteva bastare la sua affermazione “Emanuela è viva, chiusa in un manicomio a Londra”: a Londra infatti, e nell’intera Inghilterra, NON esistono manicomi, peraltro chiusi da molti anni anche in Italia. Accorgersi di questa frottola del “Lupo” non è da tutti, forse non lo si può pretendere neppure da un giornalista del Corsera, dati i tempi in cui viviamo. Il giorno dopo però se n’erano già accorti gli sconosciuti colleghi di un giornaletto online, che lo hanno infatti subito scritto, come si può leggere con il seguente link: http://www.giornalettismo.com/archives/130176/emanuela-orlandi-e-a-londra/ . E tralasciamo che lo abbia appurato e scritto al volo anch’io. Però a un buon giornalista la fesseria sull’Antonveneta non poteva passare inosservata a lungo: per accorgersene sarebbe bastato anche a te un veloce controllo tramite Google. Non trovi?
+ 3) – Domenica 19 giugno hai pubblicato a pagina 3 del Corsera la seguente intervista “bomba” all’asserito “ex 007″: http://archiviostorico.corriere.it/2011/giugno/19/Troppi_soldi_troppi_poteri_ballo_co_10_110619002.shtml . Se l’intervista è apparsa in edicola il 19 significa che l’hai scritta il giorno prima, sabato 18: vale a dire, meno di 24 ore dopo la “rivelazione” del bergamasco Gastrini. Evidentemente l’”ex agente segreto” doveva essersi premurato di lasciare il suo numero di telefonino al centralino di RomaUnoTv. Non me ne intendo di agenti segreti, neppure ex, ma c’è chi trova strano che abbia lasciato un suo recapito telefonico. Ciò che però lascia molto sorpresi e ancor più perplessi è che, anziché dargli quanto meritava dopo una doverosa verifica sull’Antonveneta, hai continuato a dargli credito avvalorando tutte le frottole che tuo tramite raccontava ai lettori del Corriere della Sera. Compreso il fatto che possedesse una fazenda in Brasile e che faceva la spola con quel Paese. Qualunque collega gli avrebbe chiesto il nome della località della fazenda e almeno un numero di telefono per poter fare qualche domanda di accertamento, e magari avrebbe chiesto come si fa a vivere in Brasile e mandare avanti una fazenda senza conoscere neppure una parola di brasiliano. Si sarebbe evitata così la nuova farsa del continuare a parlare in più sedi di “nuove rivelazioni sul caso Orlandi”. E si sarebbe evitato il conseguente ingannare ancora una volta l’opinione pubblica.
+ 4) – Si sarebbe anche evitato un tentativo di truffa nei miei confronti, con annesse minacce di morte, da parte di un avvocato milanese – buon conoscente di Gastrini e di sua figlia – il cui nome ho depositato da un notaio assieme alla documentazione della deprecabile vicenda. Non so se la truffa sia stata tentata solo con me o anche con altri. A dire dell’avvocato in questione, anche con altri. Come che sia, la truffa tentata con me consisteva nello spillare un bel po’ di quattrini a qualche giornale in cambio “della liberazione della Orlandi a Londra” e dell’”esplosivo dossier pieno di altri segreti” asseritamente in mano all’”ex 007”. Nei giorni successivi, dato che non sono propriamente uno sprovveduto né un novellino, le pretese sono man mano calate, fino ad accontentarsi di “appena” 100.000 euro per un “libro verità” sul caso Orlandi.
+ 5) – Il tentativo di truffa si sarebbe potuto evitare, invece c’è stato. C’è stato grazie al tuo avvalorare le gravi frottole di Gastrini senza fare neppure uno straccio di verifica. E’ strano che tu non abbia mai fatto neppure mezza verifica ed è stranissimo che quando ti ho inviato notizia molto dettagliata del tentativo di truffa nei miei confronti tu abbia accuratamente evitato di parlarne. Eppure sarebbe stata un’ottima occasione per evitare altre illusioni alla famiglia Orlandi e altre truffe all’opinione pubblica. Oltre che una buona occasione per avvertirla con vari mesi di anticipo su quanto infine formalizzato solo nel marzo di quest’anno dalla Procura della Repubblica di Bolzano, vale a dire che Gastrini è quanto meno un cacciaballe ( http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/03/06/news/caso-orlandi-la-procura-accusa-l-agente-lupo-1.4356708 ).
Hai preferito ignorare quanto ti ho scritto lo scorso 5 agosto per avvertirti: “La faccenda Lupo mi ha shockato, tanto è evidentemente fasulla. Oltretutto, ci ha tentato alla grande anche con me. Una storia pazzesca”. Forse è comprensibile che tale mia frase tu l’abbia ignorata, ma non è invece comprensibile che tu abbia ignorato anche la dettagliata descrizione di quella “storia pazzesca” che il 6 settembre ti ho inviato con il seguente link: http://www.pinonicotri.it/2011/08/il-lupo-007-deve-avermi-scambiato-per-cappuccetto-rosso-mi-e-stata-fatta-a-suo-nome-una-bella-proposta-truffa-trovami-4-milioni-di-euro-che-facciamo-liberare-emanuela-orlandi-cifra-poi-scesa-c/ . Il tuo disinteresse è ancor più strano alla luce del fatto che il mio racconto confermava e aggravava i sospetti della Procura della Repubblica di Bolzano, dei quali tu stesso avevi dato conto il 4 settembre con il seguente articolo:
Le notizie che ti avevo inviato avresti potuto, e credo dovuto, utilizzarle per far sapere ai lettori già ai primi di settembre che quella che per la Procura di Bolzano era ancora solo un’ipotesi accusatoria aveva dei riscontri tali da renderla qualcosa più di un’ipotesi. Invece Gastrini veniva miracolato una seconda volta: la prima volta non t’eri accorto della clamorosa balla sull’Antonveneta, la seconda volta non hai reso noto quanto da me raccontato, evitando così di inchiodare il pataccaro. Cosa che ha permesso ai lettori di pensare per altri 6 mesi che i sospetti della Procura di Bolzano potessero essere infondati.
+ 6) – Nell’articolo che ti ho inviato non solo non facevo il nome dell’avvocato, ma mi limitavo a parlare di “un professionista che conosco da 30 anni” evitando di dire che fosse un avvocato. Eppure il giorno dopo l’avvocato in questione mi ha telefonato inferocito per rimproverarmi pesantemente di avere rivelato “l’offerta” di Gastrini. Nel corso della telefonata mi ha spiegato che ad avvertirlo del mio articolo eri stato tu. Tant’è che il 7 settembre non ho indugiato a inviarti una mail con scritto quanto segue:
“Caro Peronaci, credo sarebbe stato più completo contattare anche me anziché” l’avvocato in questione, del quale qui taccio il nome scritto nella mail, “che peraltro io non ho mai nominato e col quale evidentemente dovevi essere già in contatto per la faccenda del truffatore Gastrini. Inoltre non capisco il tuo non rispondere mai alle mie mail, che oltretutto contengono notizie. Non fare l’errore di confondere la mia cortesia e disponibilità con la debolezza o peggio ancora con la dabbenaggine”.
+ 7) – Evidentemente però devi avere fatto davvero una tale confusione. Il 15 settembre ho pubblicato infatti su un giornale online il seguente articolo: http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/nicotri-opinioni/rapimento-emanuela-orlandi-la-farsa-del-960384/ , dove non parlavo più solo di un “professionista”, ma meno genericamente di un avvocato. E in tarda mattinata, attorno alle 12, ho ricevuto puntuale come un treno svizzero una telefonata di quell’avvocato: il quale, dopo avere urlato che lo avevi di nuovo avvertito tu, ha minacciato non solo di spaccarmi la faccia, ma anche di uccidermi. Aggiungendo in tono minaccioso: “Sai bene che sono in grado di farlo!”. Esagerazioni, immagino. Ma poco gradevoli e per nulla rassicuranti. Comunque illecite.
Come vedi, le cose sono andate un po’ troppo oltre.
Per un pezzo sono stato indeciso se contestarti o meno il tuo comportamento. Ho infine deciso di farlo a causa dell’accavallarsi di notizie da te scritte sul Corsera e riportate sulla citata pagina Facebook per annunciare “svolte” e “novità importanti” che però non solo non arrivano mai, ma – esattamente come le “rivelazioni” del “Lupo” – si rivelano tutte puntualmente di segno diametralmente opposto a quello annunciato. L’altro ieri la nuova pagliacciata, pardòn la “nuova pista”: centrata sul solito Agca e riguardante questa volta il Liechtenstein…. Checché ne pensi Pietro Orlandi o chi per lui, credo si debba porre un limite al degrado della trasformazione in farsa pubblica e show a puntate di quella che è semmai una tragedia privata.
A farmi decidere di scrivere e inviare questa e-mail ha contribuito anche l’esibizione dell’accanimento contro la sepoltura di Enrico De Pedis nella basilica di S. Apollinare. De Pedis sarà stato anche un grande criminale, ma come possiamo dirlo con certezza, senza violare la legge, visto che è morto completamente incensurato, sempre assolto in tutti i processi? Assolto, non graziato dalle leggi “ad personam” o dalle scadenze dei termini come altri personaggi. E se crediamo ai “supertestimoni” che si sono fatti avanti solo quando hanno capito che potevano fare qualunque “rivelazione”, cioè raccontare qualunque balla come ha fatto per esempio tra gli altri Maurizio Giorgetti, come facciamo poi a non credere ai vari Mitrokhin, Sgaramella, “conte Igor”, ecc., quando accusano non un De Pedis, ma un Romano Prodi, un Massimo D’Alema e altri ancora?
Perché continuare a ciarlare di santi, papi e cardinali sepolti in S. Apollinare pur di sparare contro il cadavere di De Pedis? Basta una verifica in loco per appurare che in S. Apollinare NON c’è sepolto neppure l’ombra di mezzo cardinale. Perché continuare a barare parlando di “sepoltura misteriosa” se il magistrato romano Andrea De Gasperis ha già chiarito tutto nel 1997, vale a dire ben 15 anni fa? Solo un africano mancato come il parlamentare Walter Veltroni può gridare vittoria perché ha scoperto che S. Apollinare non gode dell’extraterritorialità, bensì del “privilegio dell’extraterritorialità”, che è evidentemente la stessa cosa. Questa assurda veltronata dimostra semmai a quale punto di sfarinanento è arrivato anche il suo partito e a cosa i partiti stanno riducendo il parlamento.
Nella mia vita non solo professionale sono stato testimone e protagonista di due lunghe campagne giornalistico giudiziarie basate sul nulla più assoluto, o meglio sulla prevaricazione e sull’uso strumentale e artefatto di “testimoni” e “prove”: la lunga campagna per la “pista anarchica” della strage di piazza Fontana e delle altre bombe del 12 dicembre 1969 e la lunga campagna iniziata con il “blitz” del 7 aprile 1979.
La prima pista è crollata grazie anche e soprattutto al mio apporto, che da studente fuori corso in Fisica mi ha permesso di entrare nel giornalismo dalla porta principale. La seconda mi ha visto drammaticamente coinvolto, ma giornalista a schiena dritta anche in quella situazione, ed è infine crollata nel ridicolo da sola. Tant’è che hanno dovuto riciclarla dalla tragedia Moro a tutt’altro molto più indeterminato.
Ecco perché provo un particolare disgusto per il giornalismo che si basa sempre e solo sul lancio delle accuse, senza mai sottoporle a controlli e verifiche, e che si nutre continuamente di “scoop” uno più inconcludente dell’altro. Per giunta senza mai ammettere neppure una volta i propri errori e avere la dignità di chiedere scusa alle persone calpestate.
Data la gravità dei fatti, invio la presente per conoscenza al collega Ferruccio De Bortoli, direttore responsabile del Corriere della Sera, e al collega Massimo Alberizzi, membro del Comitato di Redazione.
Un saluto.
pino nicotri
Oggi 1º Maggio festa INTERNAZIONALE DEI LAVORATORI
Godiamoci questa ultima giornata che ci ricorda di essere soggetti sociali e non “esuberanze esistenziali” come i libberisti delle libbertà,solo le loro e per loro,senza libertà ci considerano.
Ricordiamo inoltre che alla globalizzazione della libbercrazia si deve controbattere con la globalizzazione-unione di noi lavoratori .
Il pugno chiuso è formato da cinque dita che possono essere esili,deboli da sole ma ben strette sono capaci di assestare un buon colpo e abbattere l’avversario.
Auguri e saluti a pugno chiuso.
L.
x Peter
Thank you Peter.
And yes, I do take 10mg of Lasix daily, I have to take the brand name because I am allergic to the generic.
I am not prone to falls, so far so good….
My best,
Anita
x Anita
10 mg Lasix OD? it´s a baby dose I guess…
Peter
x Shalom
forse mi vorra´dire lei cosa succede ai non ebrei nell´aldila´secondo l´ebraismo?
Rodolfo se l´e´squagliata pur di non rispondermi…
E Anita non c´e´verso che si sbottoni sui born again Christians…
Peter
L’ebraismo in generale non si occupa molto dell’aldila’. Riguardo i non ebrei, per il Talmud sono solo goim, cioè poco piu’ che animali. A nessuno verrebbe quindi in mente di pensare che possano avere anche una vita dopo la morte.
Shalom
X Shalom 255
Ah,un’altra “razza superiore “, la loro.
Tutti gli altri, se non hanno speranza di avere una vita dopo la morte figurarsi se la devono avere da vivi.
Ora mi è più chiaro il panorama attuale.
L.
x Peter
Caro Peter,
io credo che il nostro paradiso ed inferno siano qui su questa terra.
Almeno cosi’ mi dice il mio cervello.
Poi come un po’ tutti sono incongrua, parlo con mio figlio minore come se mi ascoltasse. Mi era molto vicino…..
Alcune cose mi hanno convinta che e’ il mio angelo custode, mi consola pensare cosi’.
Quando sono nei guai mi rivolgo a lui…
Se un paradiso esiste, ti assicuro che il suo inferno l’ha gia’ scontato su questa terra.
Non so niente sui born again Christians, sono stata invitata ad andare in una cappella per pregare con loro, un noto pittore del RI, Maxwel Mays, viveva sulla mia penisoletta, teneva sporadici sermoni domenicali, ma non ci sono mai andata.
So solo che credono in Dio e in Gesu’ Cristo.
Non li ho mai menzionati, percio’ come farei sbottonarmi?
Ciao,
Anita
———
Per Shalom
Dopo la perdita dei miei figli e di mio marito, gli unici amici piu’ fedeli e costanti sono i miei amici Ebrei ed anche i loro figli.
Non sono ortodossi, ma osservano tutte le loro ricorrenze.
Il figlio del pediatra dei miei figli si e’ convertito al cattolicesimo e la figlia e’ entrata in un monastero.
Non ti dico che il padre ne era felicissimo, ma non li ha certo diseredati.
Anita
A Grado, all’apertura della stagione estiva, un pienone spaventoso di austriaci e tedeschi…le loro case ( sono la maggioranza e pagheranno l’IMU salato, anzi a Grado è strasalato, senza battere ciglio) erano tutte aperte ! Nei ristoranti famigliole di tre o quattro figli, tutti composti, tutti felici ….il più monello si blocca a uno sguardo del padre!. si scatenerà in spiaggia dove a fare il bagno ci sono solo loro!
Piccola precisazione per Uroburo e CC.
Credete davvero che un “uragano” come me…abbia avuto una carriera tutta” scuola bambinesca e minestra rimestata nel desco familiare”?
Contenti voi…
Uroburo ragiona come un Preside chiuso nel suo ufficio o al massimo alla riunione A.N.DI.S o ANP…dipende …e se devo dirla tutta, già che qua si fa lo studio psicologico di Rodolfo, ho l’impressione che Uroburo più insulta e più sia un timidone momentaneamente a corto di argomenti!
Il giudizio su CC non vale, perchè, direbbe mia figlia, l’ho conosciuto di persona, ( non biblicamente , qua sul blog urge specificare!!!) non sarei serena…ma a volte… se lo avessi a tu per tu …insomma sarei un uragano incazzato!
Insomma penso che una delle cose stimolanti del parlarsi a distanza sia.. …tirare a indovinare.
Unica cosa su cui scommetterei è di avere a che fare con persone più o meno perbene, …ma senza fare come Muzio Scevola…non esageriamo!
x Peter
Io sono stata e sono…donna, femmina e…vagina …
Lei invece …uomo, maschio e…dica, dica!
x Rodolfo
Sarei sopravvisuta, con il marito, a un matrimonio che festeggerà , diciamo con complicità, il 43esimo anno se non fossi stata tutto quello che dici tu…e forse… anche un po’ martire???
E se insieme non avessimo guardato anche alle cose che “contano” e che vale la pena preservare???
La vagina passa…le cose che contano…restano!
Sylvi
Tanto per essere ..come al solito Controcorrente..!!
1 Maggio
SE c’è un risultato che il Governo Monti ha raggiunto, sembrerebbe che abbia ricostituito l’unità Sindacale.
Troppo facile, troppo comodo, Signori Miei….prendersela con Monti, soprattutto con i nuovi arrivati..ohiboh! CISL e UIl, a prendersela con la Finanza ed i banchieri..e con Monti..
Sembrano Legaioli dell’ultima ora..!!
Con Berlusconi si andava a cena..non è vero signori Angeletti et Bonanni…come se la Crisi sia iniziata per colpa di Monti…!!
Semmai il Tecnico è quello che si chiama L’ESECUTORE TESTAMENTARIO del fallimento in Otalia del sistema Mondo !
Bontà loro, Oggi si scopre che in Cina si lavora per meno di un Euro all’ora..e allora questi pasciuti Signori , magari si augurano che la Lotta di Classe scoppi in Cina..capito beneeee … in Cina.. Me lo auguro anche io,solo che tre secondi dopo ,magari..(ci siamo capiti eh)..
cc
ps-Sylvi ,attenta al fegato , potrebbe andarti in Carpione..per la nuova UniTà Sindacale !
cara Anita,
sottoscrivo tutto quello che hai scritto a proposito di Rodolfo.
Rodolfo riesce benissimo ad “accendere” alcuni blogghisti!
Credo che a volte ci si diverta!!!
Paradiso o Inferno!- Il dolore su questa terra.
Sono i fondamentali delle nostre vite.
La speranza e la dannazione, anche oltre la morte!
Non credo se ne possa parlare in un attimo di blog…se non per fare accademia!
Ti ripeto ciò che ho sentito da “certi” preti che erano innanzitutto uomini che vivevano soprattutto il loro tempo, uomini “rivolti all’uomo, più che aldilà.
Dicevano che non c’è spiegazione nè terrena nè ultraterrena al dolore …e parlavano di dolori immensi, come il tuo.
Dobbiamo affidarci con tutte le nostre possibilità intellettive al ricordo, che consola, e alla speranza che è amore , per sopravvivere.
Mi dicevano molto altro…
ma io ti traduco tutto semplicemente con le parole di mia nonna, che aveva perso due figli nel fiore degli anni:
-Se nol xe il Paradiso, che ciavada che go ciapà!-
e guardandomi…figlia di suo figlio…
-El passà xe passà…attenti a nol perder el presente!-
Ti abbraccio
Sylvi
X sylvi
dica lei piuttosto…vuole forse confessare di essere stata anche lesbica??!!
Peter
caro CC,
hai interrotto il tuo lavoro di baby pensionato in nero per festeggiare il 1°maggio?
Ristrutturi casa di persona, magari con l’aiuto di amici consenzienti, togliendo posti di lavoro a una impresa regolare …e magari per colpa tua l’imprenditore si suicida?
E i tuoi amici sindacalisti che ne pensano?
Ahhh, forse sono d’accordo e ti portano la carriola con la malta bastarda?
Ehh te pareva!!!
Ps: è escluso che io metta una parola per farti avere a buoni prezzi i mosaici nei bagni!!! Tè capì?
Sylvi
Peter!!! 261
Come ha fatto anche lei a indovinare???
Dopo sei anni di caserma…confesso che ho avuto alcuni sbandamenti!
Ma il confessore mi ha detto che era cosa assolutamente naturale!
Sylvi
Normale per le suore certo
peter
x shalom
lo supponevo…o meglio lo sapevo.
La mia amica e’ buddista. mi sto convertendo
peter
x Shalom #255
“L’ebraismo in generale non si occupa molto dell’aldila’. Riguardo i non ebrei, per il Talmud sono solo goim, cioè poco piu’ che animali. A nessuno verrebbe quindi in mente di pensare che possano avere anche una vita dopo la morte.
Shalom”
———-
A chi gliela vuoi dare da bere?
Il termine “goy” non vuole affatto dire: poco piu’ che animale, vuole semplicemente dire “non Ebreo” o Gentile.
—————
In modern Hebrew and Yiddish the word goy is the standard term for a gentile.
In Latin, gentilis was used to translate the Greek word for “nation”, which led to the word “gentile”.
Only America has called itself Judeo-Christian.
America is also unique in that it has always combined secular government with a society based on religious values.
Judeo-Christian values are what distinguish America from all other countries.
——————–
In ebraico moderno e yiddish il goy parola è il termine standard per un gentile.
In latino, gentilis è stato utilizzato per tradurre la parola greca per “nazione”, che ha portato alla “gentile” parola.
Solo l’America si dichiara Giudaico-Cristiana.
L’America è inoltre unica in quanto ha sempre unito un governo laico con una società basata sui valori religiosi.
I Valori Giudeo-Cristiani sono ciò che distinguono l’America da tutti gli altri paesi.
Anita
“I valori giudeo-cristiani” (quindi il sinonimo in uso anche da noi era vostro! Ettepareva se i nostri reazionari hanno un poco di fantasia …) sono quelli che fanno dell’Useggetta un paese integralista ed intollerante. Un paese che ricorre regolarmente all’assassinio per risolvere i suoi problemi politici interni.
PS. Pare ormai certo che il secondo Kennedy venne ucciso da due sparatori, uno alle sue spalle;L dove stava la polizia …
Un saluto U.
x Uroburo
Sirhan Sirhan, era un immigrante Palestinese, anti-sionista.
Anita
Al gappista pentito e muratore! 229
qua da noi il termine “gappista” è già un insulto! Sappilo!
Il post di Linosse 187, con la sua idea “geniale ” di mandare tutti i friulani al mare a giocare con secchiello e paletta, e il mandala da vendere a Mbasa, puzzava di presa per i fondelli lontano un miglio, …ma ho fatto il nesci!…
In fondo è più chiaro e meno diretto di te che sbrigativamente mandi…mandala ecc a ff!
Non mi dà fastidio il tuo sarcasmo da quattro soldi!!.
Mi dà fastidio che trovino da ridacchiare quei piemontesi e giù, giù,giù fino in Sicilia che, imbottiti e ingrassati dalle tasse di quelli che vendono “vetrini”, e da uno Stato che è abbondantemente degno di loro, hanno mangiato a ufo, fingendo di fare auto … una schifezza che quelle sì non le vogliono nemmeno in Amazzonia per farci dormire i pappagalli!
Loro sono quelli della Grande Impresa! della Grande Industria…Loro sono i Lavoratori, parvenu che vogliono la L maiuscola per mettere la cravatta il 1°maggio!
Mio caro…la macchina che riordina i vetrini…voi ve la sognate!!!…altissima tecnologia futurista che verranno a spiegarvela fra qualche lustro…se mai ci capirete qualcosa!!!
Ti informo che ho contato a lungo…per non essere scorbutica e per non usare quel rosario di parolacce che a te escono con tutta naturalezza.
Torna alla tua malta…se si vuol rinascere si ricomincia dal basso!!!!
Sylvi
x Uroburo
e lo sa da mo´? certo che l´espressione giudaico- cristiano e´americana.
Noti che il Vaticano ed altri hanno cercato di farla inserire nella ´costituzione´europea, la cosa non e´andata in porto essenzialmente perche´i francesi non hanno voluto, mi pare, persino Chirac a suo tempo. Invece G. D´Estaing era favorevole.
Anita si sbaglia sulla laicita´del governo USA. Nelle corti si giura sulla Bibbia, il Presidente fa appelli a Dio in ogni discorso, le condanne a morte si infliggono con riferimenti a Dio, etc etc.
Sorprendentemente laica per quei tempi era la costituzione dei nascenti USA, o almeno parecchi suoi punti.
In particolare, mi viene in mente ´la ricerca della felicita´, che per quanto aleatorio e vago rimane un concetto laico.
Viene anche molto tutelata la liberta´d´espressione, anche se molti romanzi e films potrebbero essere bollati come ´blasfemi´.
Ma non mi pare che in US esista il reato di vilipendio alla religione, di cui fu anche vittima Pasolini in Italia…
Ho visto un film detto ´Howl´in DVD, in cui il giovane attore J. Franco (ebreo) impersona il defunto poeta A. Ginsberg (ebreo).
Howl era il controversissimo poema scritto da Ginsberg negli anni ´50, sottoposto a censura. Ne viene data lettura nel bel film, le assicuro che il poema sarebbe pornografico e forse offensivo persino secondo i miei standards di oggi (va be´che sono educato cattolico…).
Ebbene, la corte gli diede ragione negli anni ´50, e la censura venne rimossa
un saluto
Peter
x CC
caro CC, la Sylvi ne ha per tutti.
Anche voi piemontesi siete ora bollati come scrocconi, fannulloni, e mangiapane a tradimento…
la morale e´sempre quella: chi e´che in Italia paga le tasse? chi produce la ricchezza nonostante gli ostacoli di Roma, la sinistra ed i sindacati? chi viene spolpato e derubato di tutto dal dopoguerra in poi? (anzi, pure da prima…). Risposta, l´eroico, purissimo, santissimo, e preziosissimo Friuli.
Nel triangolo del dramma, il Friuli e´sempre la vittima, gli altri sono i persecutori, l´unica salvatrice e´la Sylvi e l´impresa di suo marito. Ahmen
Peter
Frasi tratte dal Talmud ebraico, uno dei testi sacri dell’Ebraismo che molti israeliani studiano nelle yeshivot (scuole talmudiche), con cui i sionisti giustificano i loro crimini contro i Palestinesi. Questa è l’ideologia criminale-talmudica che guida l’unica Etnocrazia del Medio Oriente. Queste frasi che ogni estremista israeliano fa proprie (ad esclusione degli israeliani moderati), vanno affrontate pubblicamente e senza timore di venir accusati di “antisemitismo”. I non-ebrei vengono chiamati “goym” (”goy” al singolare), cioè i “gentili”, definiti nel Talmud anche come “bestiame” e “animali parlanti”.
“Quando un ebreo ha un Gentile nelle sue mani, un altro ebreo può andare dallo stesso Gentile, prestargli denaro e truffarlo in sua vece, così da rovinare il Gentile. Poichè la proprietà di un Gentile, secondo la nostra legge, non appartiene a nessuno, e il primo ebreo che passa ha pieno diritto di prendersela.”
(Schuican Amen, Choschem Hamischpath, 156)
“Non è permesso derubare un fratello, ma è permesso derubare un non ebreo, poichè sta scritto (Levitico XDC, 13) “Non deruberai il tuo vicino”.
Ma queste parole, dette da Jahvè, non si applicano a un Goy che non è tuo fratello.”
(BabaMezia, 6 la)
“Un ebreo può mentire e spergiurare per condannare un cristiano.
Il nome di Dio non è profanato quando si mente ai cristiani.”
(BabaKama, 113a, 113b)
“Se un infedele colpisce un ebreo, è degno di morte […] Colui che colpisce un israelita sulla mascella, è come se avesse aggredito la Divina Presenza, poiché è scritto: se uno colpisce un uomo, è l’aggressore dell’Unico Santo.”
(Sanhedrin, 58b)
[Nota: “uomo” è inteso come “ebreo”, per l’ebraismo talmudico i non-ebrei non sono uomini, come dice anche il rabbino Ovadia Yosef]
“Una cosa perduta da un Goy può non solo essere tenuta dall’uomo che l’ha trovata, ma è anche proibito ridargliela indietro.”
(Schuican Aruch, Choschen Hamischpath, 266, I)
“Gli ebrei devono sempre cercare di imbrogliare i cristiani.”
(Zohar I 160a)
“Quelli che fanno del bene ai cristiani non risorgeranno mai dai morti.”
(Zohar I 25b)
“Al tempo del Cholhamoed il disbrigo di ogni tipo di affare è proibito. Ma è permesso praticare l’usura sui Gentili, perchè la pratica dell’usura su un Gentile in ogni momento piace al Signore.”
(Schuican Amch, Orach Chaili, 539)
“I rapporti sessuali con un bambino al di sotto degli 8 anni d’età sono leciti.”
(Talmud, Sanhedrin, 69b)
“Quando un non ebreo deruba un ebreo, deve restituirgli tutto,
ma se avviene il contrario, l’ebreo non deve restituire nulla.
Inoltre, se un non ebreo uccide un ebreo, deve essere ucciso anche lui,
ma non il contrario.”
(Talmud, Sanhedrin, 57a)
“Gesù nacque bastardo.”
(Talmud, Yebamoth, 49b)
“Gesù fu punito e mandato all’inferno dove fu gettato in escrementi ribollenti.”
(Talmud, Gittin, 56b, 57a).
“Tutti i Gentili sono solo degli animali,
quindi tutti i loro bambini sono bastardi.”
(Talmud, Yebamoth, 98a)
“E’ giusto per una bambina di tre anni avere rapporti sessuali.”
(Talmud, Abodah Zarah, 37a, Kethuboth, 11b, 39a, Sanhedrin, 55b, 69a,b, Yebamoth,
12a, 57b, 58a, 60b)
“E’ giusto divorziare dalla propria moglie se rovina il cibo, o se si trova una donna più bella.”
(Talmud, Gittin, 91a)
“Dalla nascita, l’israelita deve cercare di svellere gli sterpi della vigna, cioè sradicare ed estirpare i goyim dalla terra, poichè non può essere data a Dio Benedetto maggior letizia che quella di adoprarci a sterminare gli empi e i cristiani del mondo.”
(Talmud, Sefer Israel, 180)
“Il rabbino Jochanan dice:
Un goi che ficca il naso nella Legge è colpevole di morte.”
(Talmud, Sanhedrin, 59a)”
“Il nome di Dio non è profanato quando, per esempio, un ebreo mente ad un goi dicendo: Io ho dato qualcosa a tuo padre, ma egli è morto; tu me lo devi restituire, purchè il goi non sappia che tu stai mentendo.”
(Talmud, Babha Kama, 113b)
“Anche il migliore dei Goyim dovrebbe essere ucciso.”
(Talmud, Abhodah Zarah, 26b, Tosephoth)
“Il rabbino Eliezer disse: E’ permesso tagliare la testa di un ‘idiota’ [uno degli abitanti della terra] nella festa della Riconciliazione quando cade in giorno di Sabato. I suoi discepoli gli dissero: rabbino, dovresti piuttosto dire sacrificare. Ma egli rispose: Niente affatto, è infatti necessario pregare mentre si sacrifica, e non c’è bisogno di pregare quando si decapita qualcuno.”
(Talmud, Pesachim, 49b)
“Gli Akum che non sono nostri nemici non devono essere uccisi direttamente, cioè non ostante essi non dovranno essere salvati dal pericolo di morte. Per esempio, se vedete uno di essi cadere in mare, non tiratelo su a meno che egli non vi prometta del denaro.”
(Talmud, Iore Dea, 158,1)
[Nota: con il termine “Akum” si indicano i Cristiani]
“Quando un uomo compie rapporti omosessuali con un bambino al di sotto dei 9 anni d’età, non è da condannare.”
(Talmud, Sanhedrin, 54b, 55a)
“Voi israeliti siete chiamati uomini, mentre le nazioni del mondo non sono da chiamarsi uomini, ma bestiame”
(Talmùd, trattato Baba Mezia fol. 114 col. 2)
“La progenie di uno straniero (cioe’ di un non-ebreo) e’ come progenie di animali”
(Jebamoth fol. 94 col.2)
“Che significa Har Sinai, cioe’ monte Sinai? Vuol dire il monte dal quale si e’ irradiato Sina, cioe’ l’odio contro i popoli del mondo”
(Schabbat , fol. 80 col. 1)
“Dovunque gli ebrei arrivano devono farsi sovrani dei loro signori”
(Sanhedrin , fol. 19 col. 2)
“Il Messia dara’ agli ebrei il dominio del mondo, al quale serviranno e saranno sottoposti tutti i popoli”
(Tal. Bat. Trattato Schabb, fol. 120 c. 1 ; Sanhedrin, fol. 88 c. 2)
“Che cos’e’ una prostituta? Ogni donna che non sia ebrea”
( Eben ha eser, 6, 8 )
“Un goi che studi il Talmud e un ebreo che lo aiuti in tale studio debbono essere messi a morte”
(Sanhedrin f. 57 Aboda Zara f. 6-8 Szagica f. 13)
“I gentili sono fuori della protezione della legge e Dio ha ‘esposto i loro beni’ ad Israele.”
(Baba Kamma 37b)
“Solo gli Ebrei sono esseri umani, i non-Ebrei non sono esseri umani ma bestie”
(kerithuth 6b,pag78, Jebhammoth 61)
“I non-Ebrei sono stati creati per servire gli Ebrei come schiavi”
(Midrasc Talipioth 225)
“I rapporti sessuali con non-Ebrei sono come rapporti sessuali con animali”
(Kethuboth 3b)
“I non-Ebrei sono da evitare ancora più degli maiali malati”
(Orach Chaiim 57,6a)
“Il tasso di natalità dei non-Ebrei deve essere drasticamente ridotto”
(Zohar 11,4b)
“Come sostituite le mucche e gli asini smarriti,così dovete sostituire i non-Ebrei”
(Lore Dea 377,1)
“Le donne giudaiche debbono aver cura, quando escono dal bagno, di incontrare una loro amica e non una cosa immonda o un cristiano. In questo caso, se la donna israelita vuole essere veramente purificata, si deve nuovamente lavare”
(Iore dea 198,48 Agà)
“Dio li creò in forma di uomini in onore di Israele poiché i cristiani non furono creati ad altro fine se non quello di servire i giudei giorno e notte…”
(Midrasc Talpiot fol. 255 d.)
“Il salmista paragona il cristiano all’immonda scrofa selvatica”
(R. Edels nel Chetubot 110 b.)
“Il coito del cristiano è come il coito della bestia”
(Sanedrin 74 b. Tosefot)
“Il seme di lui (Goym) deve essere stimato come il seme di una bestia”
(Chetubot 3 b. Tosef)
“Se il giudeo contrae matrimonio con una cristiana o con una serva, esso è nullo non essendo essi capaci di contrarre matrimonio. Similmente se un cristiano o una serva sposerà una giudea, il matrimonio è nullo”
(Eber aezer 44,8)
“Gli altri popoli idolatri fintanto che sono in vita insudiciano perché le loro anime provengono dal ceppo immondo “
(Zohar 1, 131 a)
“Distruggi la vita del cristiano e spengila. Sarai gradito alla maestà Divina come colui che fa offerta di incenso”
(Sefer or Israel 177 b.)
“Nel quarto palazzo del Paradiso sono tutti coloro che piangevano Sion e Gerusalemme e tutti quelli che avevano distrutto i resti delle nazioni idolatre e come la porpora dell’indumento (onorifico) così saranno onorati e distinti tutti coloro che avranno ucciso gli altri popoli idolatri”
(Zohar 1, 38b. E 39 a.)
Font: http://saigon2k.altervista.org/?p=2257
Link a questa pagina: http://www.terrasantalibera.org/citazioni_dal_talmud.htm
“Notizie dalla Terra Santa”
ISRAELE: VOTO ANTICIPATO CONFERMERA’ NETANYAHU PER ALTRI 4 ANNI
La sua politica liberista in economia piace poco ma la maggioranza degli israeliani sembra apprezzare, e pure tanto, il suo pugno di ferro contro i palestinesi e la sua intenzione di attaccare l’Iran, anche senza il via libera di Obama. Il premier domenica annuncera’ data elezioni
http://nena-news.globalist.it/?p=19085
ISRAELE: VOTO ANTICIPATO CONFERMERA’ NETANYAHU PER ALTRI 4 ANNI
La sua politica liberista in economia piace poco ma la maggioranza degli israeliani sembra apprezzare, e pure tanto, il suo pugno di ferro contro i palestinesi e la sua intenzione di attaccare l’Iran, anche senza il via libera di Obama. Il premier domenica annuncera’ data elezioni
MICHELE GIORGIO
Gerusalemme, 02 maggio 2012, Nena News – La morte del padre, Ben Zion, 102 anni ed ex esponente di punta del movimento Revisionista (destra) ebraico, non ha impedito a Benyamin Netanyahu di dedicare spazio alla politica. Il premier israeliano ha deciso di andare al voto anticipato. La data la comunichera’ domenica prossima – dice oggi il quotidiano Haaretz – e i giornali gareggiano nell’indicare il giorno dell’apertura dei seggi elettorali: con ogni probabilita’ il 4 settembre, comunque un anno prima della scadenza naturale della legislatura.
A convincere Netanyahu ad anticipare le elezioni legislative sono gli scricchiolii nella sua coalizione (destra/religiosi) – causati anche da una nuova legge allo studio che potrebbe obbligare gli ebrei ortodossi a prestare servizio di leva – e più di tutto i sondaggi che danno in continua crescita il Likud. Secondo quello dell’istituto di Mina Tzemach pubblicato tre giorni fa, il partito di Netanyahu uscirebbe rafforzato da nuove elezioni, passando dagli attuali 27 seggi a 30 (sui 120 della Knesset) contro i 18 dei laburisti, i 13 dell’ultranazionalista Yisrael Beitenu (guidato dal ministro degli esteri Lieberman) e gli 11 del partito di centro-destra dell’ultimo arrivato in politica, Yair Lapid. A Kadima, che ha vinto, sia pure per pochi voti, le elezioni del 2009, rimarrebbero solo 11 seggi. Il Likud, stando ai sondaggi, otterrebbe quasi il doppio dei seggi di qualsiasi altra forza politica. Per Netanyahu perciò sarebbe folle non approfittare di un quadro tanto favorevole. La sua vittoria peraltro manderebbe un forte segnale agli Stati Uniti, in vista di un secondo mandato per il presidente Barack Obama contrario sino ad oggi ad un attacco militare contro le centrali atomiche iraniane che il premier israeliano invece invoca da temnpo.
Meno di un anno fa, Netanyahu era sotto pressione. Il movimento degli indignados locali contro il carovita e il costo altissimo delle case, sembrava averlo messo in difficoltà. La manifestazione di mezzo milione di israeliani lo scorso settembre nelle strade di Tel Aviv e di altre città contro la politica liberista del governo, aveva lasciato intravedere la nascita di una opposizione popolare forte ed incisiva contrapposta a quella inesistente in politica e alla Knesset. Pochi mesi dopo Netanyahu ha addirittura guadagnato in popolarità. E lo sfiorano appena le accuse di incapacità totale che, appena qualche giorno fa, gli ha rivolto l’ex capo dello Shin Bet (il controspionaggio) Yuval Diskin a proposito delle drammatiche esagerazioni del premier (e di quelle del ministro della difesa Ehud Barak) della «minaccia iraniana».
Come è possibile che Netanyahu sia sempre saldamente in sella? «Perché questo paese non è abituato a ragionare sulle questioni di politica interna e di economia – spiega al manifesto, il deputato Dov Henin eletto nella lista del Partito comunista – quando giunge il giorno di andare alle urne, i votanti in buona parte decidono sulla base dei soliti temi di politica estera: i palestinesi, il mondo arabo, le minacce esterne vere e presunte». A ciò – prosegue Henin – «è doveroso aggiungere l’assenza di una vera opposizione. Kadima e Laburisti non hanno saputo negli ultimi tre anni proporre un’alternativa vera a Netanyahu, i loro programmi assomigliano troppo a quelli del Likud per attirare i voti di coloro che vorrebbero un cambiamento e lavorare per risolvere il conflitto con i palestinesi».
Esiste una sinistra in grado di diventare un punto di riferimento in campagna elettorale (e non solo)? «Una sinistra vera in Israele c’è – aggiunge Henin con ottimismo poco condivisibile – è piccola se facciamo riferimento alle forze politiche ma è grande se pensiamo ai tanti che sono scesi in strada assieme agli indignados».
Caro CC 259
Quando alla pulce le si staccano con un colpo netto le zampette ,una dopo l’altra , e da dietro la lente utilizzata per la scrupolosa osservazione, ben seduti e comodi sullo scranno da tecnico, si ordina loro di saltare alla fine dello scempio non lo fanno, come è loro abitudine, è perchè sono rimaste, perdendo irrimediabilmente e una alla volta tutte le zampette,” sorde”.
Non ci sentono nè dall’orecchio sinistro nè da quello destro.
Conseguenze di cosa vuol dire porgere,anche se in modo forzoso ,l’altra zampa.
Ocio!
L.
x Shalom
“Quelli che fanno del bene ai cristiani non risorgeranno mai dai morti.”
(Zohar I 25b)
———————————
Siamo sicuri che non sia una copia del Corano?
In ogni modo avvisero’ i miei amici Ebrei che si sono sempre prodigati per me, che mi invitano nelle loro case e che mi invitano a celebrare con loro le ricorrenze sia famigliari che religiose.
Ma quanto veleno….
Anita
Gentile signora, lei e’ davvero curiosa. Colpa mia se nel Talmud ci sono quelle porcherie? Colpa mia se le insegnano in Israele per poter meglio cacciare i palestinesi? Corano? No, Talmud. Con ogni passo bene identificato dalle note.
Guardi che ancora oggi durante lo Shabbat in Israele e’ vietato a un ebreo ortodosso chiamare che so un’autombulanza se per esempio un goy viene colto da infarto. Lo Shabbat e’ sacro. Il goy puo’ tranquillamente crepare.
Neppure io frequento ebrei di quel tipo, che farebbero orrore anche a un ebreo come Woody Allen o Noam Chomsky, ma ci sono. E sono anche troppi.
Quanto veleno? Ha ragione. Ma deve farlo notare a certo rabbinato e a Netanyahu che su quel fanatismo gonfio di veleno conta per essere rieletto. E muovere guerra all’Iran.
Shalom
Caro C.C. 259
Quando alla pulce le si staccano con un colpo netto,una dopo l’altra , le zampette e da dietro la lente utilizzata per la scrupolosa osservazione, ben seduti e comodi sullo scranno da tecnico, si ordina loro di saltare alla fine dello scempio non lo fanno, come è loro abitudine, è perchè sono rimaste, perdendo irrimediabilmente e una alla volta tutte le zampette,” sorde”.
Non ci sentono nè dall’orecchio sinistro nè da quello destro.
Conseguenze di cosa vuol dire porgere,anche se in modo forzoso ,l’altra zampa.
Ocio!
x Peter
Tu ti dimentichi delle ratifiche che ci sono state su tutti i 27 Amendments.
Nessuno e’ obligato a giurare sulla Bibbia e nemmeno usare la parola Oath.
Bye, my time is up.
Anita
x Peter
Da bravo italo-inglese, corre in soccorso all’aggressore, quella buonanima dell’innocente CC!
Il quale non ha voce per difendere il suo onore piemontese, ma ne ha tanta per sputare sui post altrui.
Io non ho nominato mio marito, nè l’azienda. Si astenga anche lei…
e ammiri i suoi vetrini, con le sue pulci!!!
Sylvi
OSSERVAZIONI VARIE
1) Anita { 02.05.12 alle 12:04 } Sirhan Sirhan, era un immigrante Palestinese, anti-sionista.
– C’entra con il fatto che Shiran era collocato di fronte a Kennedy mentre gli hanno sparato dalle spalle? Approposito di quaglieggio …
2) sylvi { 02.05.12 alle 12:26 }… quei piemontesi e giù, giù,giù fino in Sicilia che, imbottiti e ingrassati dalle tasse di quelli che vendono “vetrini” … Loro sono quelli della Grande Impresa! della Grande Industria … Loro sono i Lavoratori
– Evidentemente per la pregevole Silvy il Piemonte è solo FIAT. Un errore di valutazione. Che lascia trasparire il solito livore antisindacale.
3) peter { 02.05.12 alle 12:42 } e lo sa da mo´? certo che l´espressione giudaico- cristiano e´americana.
– E sì, lo so da mo’. Io faccio il bidello e quindi ho conoscenze limitate.
4) peter { 02.05.12 alle 12:47 } Nel triangolo del dramma, il Friuli e´sempre la vittima, gli altri sono i persecutori, l´unica salvatrice e´la Sylvi e l´impresa di suo marito.
– Caro Peter ….. Questa mi sembra megalomania e persecutorietà. O no?
Un saluto U.
PS. A proposito di Friuli ….
La pregevole Silvy ci ha devastato i Maroni (Roberto!) con la questione che il reverendum del 1866 per l’ammissione del Friuli al Regno d’Ittaglia è stato truccato.
Ohhhhh sì….. solo quello, ovviusli.
In Sicilia, a Caltanissetta, ci sono stati più votanti che iscritti alle liste elettorali. Tutti i voti sono stati a favore e neppure uno contrario.
Tanto per fare un solo piccolo esempio.
Un saluto U.
x Shalom -277-
Come fanno a sapere che e’ un “goy” ce l’hanno scritto sulla fronte?
I fanatici e gli estremisti ci sono da per tutto ed in tutte le religioni, atei compresi.
Allora per quale motivo lei ha scelto di postare cose che farebbero orrore ad un Woody Allen o ad un Noam Chomsky?
Woody Allen poi e’ davvero un bel esempio…..
Voleva forse stuzzicare Rodolfo….?
Ma in caso che non se sia accorto Rodolfo non c’e’….
Too bad for you!
Anita
Anita { 02.05.12 alle 14:01 } Siamo sicuri che non sia una copia del Corano? Ma quanto veleno….
——————————————-
Io non conosco il Talmud ma conosco la Bibbia, intesa come Antico Testamento … Mi pare che lo spirito di fondo sia identico.
x Uroburo
In quasi tutti gli assassinii, omicidi e disastri colposi ci sono sempre i sospetti di conspiracies.
Nel caso di RFK non mancavano, e’ vero che una pallottola lo colpi’ alle spalle come e’ vero che ci fu una sparatoria e Sirhan Sirhan continuo’ a sparare all’impazzata.
I diari di Sirhan Sirhan confermano la sua personalita’ ossessiva, aveva allucinazioni ed uno scopo di uccidere RFK.
Anita
Se lo faccia dire modestamente da me….caro Uroburo….lei non conosce ne´il Corano….ne´il Talmud che lei stesso dice di non conoscere….ma guarda caso vorrebbe confrontarlo con l´Antico Testamento che conosce ancora meno.
Lei non ha studiato profondamente nulla.
Nelle jeschivot i studenti si passano giornate intere a analizzare una sola frase. Lei se mai ha avuto in mano un libro di quelli …
lo avra´letto superficialmente e avra´estrapolato di suo gusto cosi come Shalom…le frasi che le fanno comodo e il proprio tornaconto.
Un saluto
Rodolfo
x Uroburo
Qualcuno mi deve spiegare come si fa ad esprimere ironia virtualmente.
Ho menzionato il Corano per ironia appunto perche’ pur non conoscendo i libri “sacri” mi viene l’impressione che siano una copia dello stesso autore o dei suoi discepoli.
Anita
Caro Uroburo,
un pagano si presento´ a Shammai e gli disse:_
Convertimi… a condizione di imparare tutta La Torah nel tempo in cui si puo´stare ritti su un solo piede….
Shammai lo caccio minacciandolo con un bastone…
si presento dunque a Hillel ripetendo lo stesso desiderio e Hillel lo converti dicendogli:- Cio´che a te non piace…. non farlo al tuo prossimo. ..questa e´tutta la Torah…il resto e´commento….
va´e studia.
Rodolfo
caro Uroburo,
non ho mai detto che l’annessione forzata al Regno d’Italia ci sia stata solo in Friuli!
Vede? Io scrivo annessione, non ammissione come lei!
Un bidello dovrebbe essere più preciso anche se ha i marrroni scassati!
Con tutto quel che leggo, mi dimentico i particolari…ma non dove ho messo il libro che li racconta. Molto interessanti!
A parte il fatto che in Friuli, e soprattutto non dimentichi il Veneto!,… ci hanno annesso cinque anni dopo il resto d’Italia…
moltissimi speravano di farla franca!
E il Daniele Manin “patriota”, Manin di adozione badi, scassava lui sì i marrroni in lungo e in largo!!!
Ricordo mia bisnonna, nata sotto l’Austria, che diceva :
– me pare diseva che noialtri se stava ben come che se iera, sensa paroni!-
L’Austria infatti era moderatamente rispettosa delle etnie.
L’Italia, la prima cosa che ha fatto ci ha invaso di meridionali, ci ha imposto il suo casino legale, ci ha tolto la lingua …
A Caltanissetta non sono arrivati i bellunesi!!!
Sylvi
Il defunto è (ari)-risorto…!
Ci toccherà paragonarlo a Gesùcristo?
màh…
C.G.
cara Anita,
in questo blog l’ironia è una cosa misteriosa…qualche volta la capiscono, altre no!
Meglio di tutto sarebbe avvertire… attenti…(ironia!), (sarcasmo!)
( benevola osservazione!) …e via così!!
Ciao
Sylvi
Mia cara e buona Silvy,
nella repressione del brigantaggio gl’ittagliani non hanno fatto qualche migliaio di fucilati, come avevo letto io sui vecchi libri. Pare che ne abbiano fatti più o meno centomila, con paesi e cittadine rasi al suolo.
La classe diggggerente meridionale, una delle peggiori d’Europa, si è facilmente alleata con quella del nord, la più chiusa e la meno elastica.
Si sono comportati come in terra di conquista ed il risultato è stato esattamente quello che conosciamo.
Vede mia povera cara, invece del blablabla su Porzus a me piacerebbe che si facesse luce sulla repressione del brigantaggio, che ha riguardato mezza Italia, ed i cui documento sono stati distrutti o fatti scomparire. Come al solito da noi.
Un saluto U.
x Tutti.
In Italia ogni due imprese, una è in qualche modo irregolare.
In contabilità , ovviamente.
Controllate 33 mila PMI, da sud a nord del Paese.
Visto su Rainews, ca. ore 19’00.
C.G.
Caro Rodolfo,
quel che ho letto del Vecchio Testamento, a cominciare dal Libro dei Re, mi è stato più che sufficiente per capire chi mai fosse il vostro Dio.
Thomas Jefferson lo definì “un essere dal carattere terrificante: crudele, vendicativo, capriccioso ed iniquo”.
Francamente non sono per nulla interessato a conoscerlo meglio.
Un saluto U.
caro C.G.,
e l’impresa corretta, cioè con i conti in regola, rischia la chiusura o il titolare si suicida!
Sylvi
Ed e´questo il suo errore…caro Uroburo….non volerne sapere di piu´.
Molto probabilmente Thomas Jefferson cosi come lei ..aveva letto solo il Libro dei Re….che tra ´l´altro non fa´parte dell´Antico Testamento che e´composto da cinque parti cosi come lei forse avra´sentito parlare e cioe´: Genesi….Esodo….Levitico….Numeri e Deuteronomio….
Rodolfo
.
http://www.alternativenews.org/italiano/index.php/blogs/8-michael-warschawski/3567-intelligence-israeliana-vs-netanyahu-barak
Intelligence israeliana vs. Netanyahu-Barak
di Michael Warschawski
L’ex capo dei Servizi Generali di Sicurezza (GSS), Yuval Diskin, ha duramente attaccato la coppia Netanyahu-Barak, accusandoli di avere impulsi messianici: “Non ho alcuna fiducia nell’attuale leadership dello Stato di Israele che ci sta guidando verso un evento disastroso come la guerra contro l’Iran o un conflitto regionale”.
Quando il capo del GSS, anche se si tratta dell’ex capo, parla pubblicamente contro la leadership politica israeliana, si può dedurre che stia esprimendo l’opinione dei suoi colleghi, quelli ancora attivi e a cui è proibito esprimere liberamente quello che pensano. Il GSS è contrario alla guerra con l’Iran. Il Mossad lo stesso, come testimoniano i commenti di Meir Dagan, anche lui un “ex capo”.
Anche gli americani vi si oppongono, a parte i candidati repubblicani alle presidenziali. Sebbene occupato con la campagna elettorale, Barack Obama ha enfatizzato in diverse occasioni che le sanzioni economiche contro l’Iran stanno avendo i loro effetti e che sono numerosi i segnali che dimostrano una sempre maggiore flessibilità dei leader iraniani verso la questione del nucleare.
Un modo elegante per mostrare, in periodo elettorale, riserve verso la chiamata alla guerra dei leader del governo israeliano guidati naturalmente da uno psicopatico nel suo attico di lusso a Tel Aviv. “È imbarazzante e triste assistere ad un allentamento del giudizio e la responsabilità di Diskin e ascoltare un linguaggio di basso livello da parte di un uomo che ha servito i cittadini per anni”, ha risposto alle critiche l’ufficio di Barak.
Tuttavia Ehud Barak non si muove e continua ad opporsi ai consigli delle agenzie di intelligence e della stragrande maggioranza di esperti locali e internazionali. È difficile sapere se quest’uomo sia motivato solo dalle sue considerazioni personali o dall’arroganza che lo contraddistingue: crede che Israele possa attaccare l’Iran, prevenire lo sviluppo di armi nucleari e lasciarlo disarmato. Nella sua lettura, Diskin ripete le stesse valutazioni della maggior parte degli esperti secondo i quali un attacco da parte israeliana “darà una spinta maggiore alla corsa al nucleare iraniana”.
Qualche settimana fa, uno dei lettori del mio blog ha chiesto perché attacco costantemente e ossessivamente Ehud Barak. La risposta è connessa alla personalità stessa di Barak così come alle sue pericolose posizioni politiche: l’agenda di Ehud Barak è Ehud Barak, niente di più- Non ha ideologie, a parte quelle necessarie a garantirsi il posto di ministro della Difesa. È un traditore seriale che lascerà il sangue dei suoi amici più stretti sul campo di battaglia.
Quando guidava il partito laburista, ho scritto che alla fine avremmo trovato Barak nel Likud e proprio ora scopriamo che ha tentato di assicurarsi un posto nella lista del Likud nella Knesset, senza aver partecipato alle primarie di partito. Quest’uomo è pericoloso e responsabile di condurci verso il disastro. Questa è la prima volta che condivido le opinioni dei capi del GSS e del Mossad.
Tradotto in italiano da Emma Mancini (Alternative Information Center)
A buttare la bibbia nel cesso ci ha gia’ pensato l’ebreo Baruch Spinoza. Un grande.
Shalom
Pero´lo spirito Ebraico in lui e´li….lo puoi quasi toccare…
–
.Tutto ciò che Dio fa è compiuto e prodotto da lui come dalla causa sommamente libera. Dunque, se prima Dio avesse fatto le cose diversamente da come sono adesso, allora dovrebbe certamente seguire che egli, in qualche tempo, è stato imperfetto; ma questo è falso. Infatti, visto che Dio è la causa prima di tutto, deve esserci in lui qualcosa attraverso cui fa ciò che fa e non omette di farlo. Poiché diciamo che la libertà non consiste nel fare o non fare qualcosa, e poiché abbiamo anche mostrato che ciò che fa compiere a Dio qualcosa non può essere altro che la sua stessa perfezione, concludiamo che se non ci fosse la sua perfezione a farglielo compiere, le cose non esisterebbero o non sarebbero potute arrivare ad essere, per essere ciò che sono.
Baruch Spinoza
rodolfo { 02.05.12 alle 18:03 } Ed e´questo il suo errore…caro Uroburo….non volerne sapere di piu´
———————————————–
Caro Rodolfo,
a volte lei mi fa sorridere…
Se noi avessimo un tempo infinito potremmo fare tutto nei successivi spazi della nostra vita eterna. Quindi io potrei fare per 40 anni il bidello, per altri 40 l’ingegnere, per altri 40 il marinaio, e potrei vivere in Italia, e poi in Spagna e poi in Namibia, ecc.
Ma siccome tutti noi abbiamo solo un tempo finito allora si devono fare delle scelte. Io le ho fatte: faccio il bidello e giudico la Bibbia una dei peggiori esempi tra le letterature di fondazione di una civiltà ed il Dio di Mosè esattamente come Jefferson.
E non mi interessa affatto saperne di più: quel che so mi basta e avanza.
Quanto a Spinoza, lui chiamava Dio la Natura. Ha infatti scritto Deus sive Natura (Dio, cioè la Natura). Era un panteista che non aveva la minima nozione di un Dio personale. Quando Spinoza scrive Dio si deve intendere la Natura. U.