LETTERA APERTA AL COLLEGA DEL CORRIERE DELLA SERA FABRIZIO PERONACI – Il pessimo giornalismo ha trasformato in una trentennale farsa a puntate quella che doveva essere la tragedia privata della scomparsa di Emanuela Orlandi
DATA LA PROSECUZIONE E L’AGGRAVARSI DELLE SCORRETTEZZE DA ME DOCUMENTATE IN QUESTA LETTERA APERTA E DATO IL SILENZIO DEL DESTINATARIO, RITENGO OPPORTUNO RITARDARE DI QUALCHE GIORNO IL NUOVO ARGOMENTO DEL BLOG. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
Egregio collega Fabrizio Peronaci,
l’altro ieri 21 aprile 2012 sulla pagina Facebook del gruppo denominato petizione.emanuela@libero.it – Gruppo ufficiale fondato da Pietro Orlandi è comparso il seguente tuo appello:
“UN’INVESTIGAZIONE PER EMANUELA
cari amici, chiedo un aiuto a quanti di voi abbiano tempo e un certo fiuto per l’investigazione.
In breve la questione è la seguente: sarebbe molto, molto importante riuscire a trovare riscontri sulla presenza a Roma nel giugno del 1983 (cercando su Internet o da altri fonti) del principe erede del Liechtenstein Hans-Adam.
Come io e Pietro raccontiamo nella nuova edizione di “Mia sorella Emanuela” (a pag 289), Alì Agca ha espressamente accusato Hans-Adam (ancora oggi regnante) di aver partecipato a una sorta di vertice in Vaticano avvenuto l’11 giugno 1983 (tra i presenti ci sarebbe stato anche il cardinal Casaroli), nel quale fu deciso il sequestro e il trasferimento di Emanuela nel piccolo paese del centro Europa. Se questo racconto fosse confermato da un documento che attesti la presenza a Roma in quei giorni di Hans-Adam, capite bene che avremmo trovato un riscontro fondamentale alle dichiarazioni del presunto pazzo Agca.
Io da settimane sto navigando su Seby Interlandinet, ma non ho avuto la fortuna di trovare il link giusto… Qualcuno ci prova? ciao a tutti, f.”.
Non intendo giudicarne il contenuto, ma rilevo che tale appello segue l’ennesima asserita “rivelazione” lanciata la sera prima, venerdì 20 aprile, da te e dall’avvocato Ferdinando Imposimato nel corso del programma Metropolis di RomaUnoTv dando ampio credito alle affermazioni del cittadino turco Alì Mehmet Agca, noto anche per essersi definito “unico Gesù Cristo in terra”. Affermazioni non a caso riportate – come tu stesso specifichi nell’appello – nella nuova edizione del libro tuo e del cittadino vaticano Pietro Orlandi. Questo è il link del video che su Youtube immortala il lancio delle nuove “rivelazioni”, come al solito disinvoltamente opposte alle “rivelazioni” precedenti: http://www.youtube.com/watch?v=m4RVS0oJjQI
Premetto che non si capisce perché si insista a ingannare il pubblico continuando a presentare Imposimato come esperto che si è occupato del caso Orlandi quando era giudice istruttore a Roma, mentre invece come magistrato non se ne è mai potuto occupare perché già uscito dalla magistratura. Premetto anche che da almeno 12 anni lo stesso Imposimato ha più volte pubblicamente affermato che “rientrato Agca in Turchia, Emanuela Orlandi sarò sicuramente liberata”. S’è visto…. Premetto infine che è strano, anche dal punto di vista deontologico, che lo stesso Imposimato dopo essere stato il legale di Agca, quando questi era detenuto nel carcere di Ancona, sia infine diventato il legale della signora Maria Pezzano, madre di quella Emanuela Orlandi che lo stesso Imposimato sostiene da anni e anni essere stata rapita in favore proprio del suo ex cliente Agca. Tu non lo trovi almeno un po’ strano o che quanto meno sia un piccolo caso di conflitto di interessi? O vogliamo sostenere che il conflitto di interesse esiste solo se riguarda Silvio Berlusconi?
Ciò premesso, noto che la “rivelazione” del 20 sera in tv e il suo rilancio su Facebook il giorno dopo seguono lo stesso schema di un’altra “rivelazione”, quella del 17 giugno dell’anno scorso sempre su RomaUnoTv, e rilanciata il giorno dopo da te sul Corriere della Sera. Mi riferisco alla “rivelazione” lanciata in diretta telefonica dall’asserito “ex agente segreto del Sismi” con nome in codice “Lupo”, in realtà il pataccaro Luigi Gastrini, nel corso della puntata di Metropolis visibile sul seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=qNgtvibZGts .
Ho deciso di inviarti questa e-mail perché proprio riguardo Gastrini ci sono stati nei miei confronti tuoi comportamenti piuttosto gravi, oltre che non proprio commendevoli dal punto di vista professionale. Vediamo quali.
+ 1) – Appare strano che il signor Gastrini pur vivendo in uno sperduto paesino del Bergamasco sapesse che la sera di quel 17 giugno RomaUnoTv avrebbe avuto come ospiti te e Pietro Orlandi, invitati a parlare del vostro libro “Mia sorella Emanuela”. Strano o no, sta di fatto che Gastrini ha telefonato in diretta mentre tu e Orlandi eravate in studio.
+ 2) – Nel corso della telefonata l'”ex 007 Lupo” ha detto che Ercole Orlandi, padre di Pietro e di Emanuela, all’epoca della scomparsa della figlia trafficava con l’Antonveneta. Purtroppo però l’Antonveneta è nata molti anni DOPO il 1983. Per l’esattezza, è nata il 24 giugno 1996: vale a dire, ben 16 anni DOPO quanto asserito dall’asserito “ex 007 Lupo”! Come puoi apprendere tramite il link http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_Antonveneta è nata “dalla fusione paritetica (avvenuta in data 24 giugno 1996) di due banche cooperative aventi sede in Padova, Banca Antoniana e Banca Popolare Veneta, dalla successiva aggregazione di una serie di banche locali e dall’incorporazione di Banca Nazionale dell’Agricoltura (BNA) nel 2000″.
Non trovi che un bravo giornalista, per giunta del Corsera, avrebbe dovuto se non accorgersi subito di questo non trascurabile particolare almeno accertarlo in seguito? Si tratta comunque di un particolare che rendeva immediatamente chiaro, e provato, che la persona al telefono non stava facendo una “rivelazione”, come si è sostenuto con clamore, ma stava invece raccontando balle.
A voler essere pignoli, per capire che si trattava di balle poteva bastare la sua affermazione “Emanuela è viva, chiusa in un manicomio a Londra”: a Londra infatti, e nell’intera Inghilterra, NON esistono manicomi, peraltro chiusi da molti anni anche in Italia. Accorgersi di questa frottola del “Lupo” non è da tutti, forse non lo si può pretendere neppure da un giornalista del Corsera, dati i tempi in cui viviamo. Il giorno dopo però se n’erano già accorti gli sconosciuti colleghi di un giornaletto online, che lo hanno infatti subito scritto, come si può leggere con il seguente link: http://www.giornalettismo.com/archives/130176/emanuela-orlandi-e-a-londra/ . E tralasciamo che lo abbia appurato e scritto al volo anch’io. Però a un buon giornalista la fesseria sull’Antonveneta non poteva passare inosservata a lungo: per accorgersene sarebbe bastato anche a te un veloce controllo tramite Google. Non trovi?
+ 3) – Domenica 19 giugno hai pubblicato a pagina 3 del Corsera la seguente intervista “bomba” all’asserito “ex 007″: http://archiviostorico.corriere.it/2011/giugno/19/Troppi_soldi_troppi_poteri_ballo_co_10_110619002.shtml . Se l’intervista è apparsa in edicola il 19 significa che l’hai scritta il giorno prima, sabato 18: vale a dire, meno di 24 ore dopo la “rivelazione” del bergamasco Gastrini. Evidentemente l’”ex agente segreto” doveva essersi premurato di lasciare il suo numero di telefonino al centralino di RomaUnoTv. Non me ne intendo di agenti segreti, neppure ex, ma c’è chi trova strano che abbia lasciato un suo recapito telefonico. Ciò che però lascia molto sorpresi e ancor più perplessi è che, anziché dargli quanto meritava dopo una doverosa verifica sull’Antonveneta, hai continuato a dargli credito avvalorando tutte le frottole che tuo tramite raccontava ai lettori del Corriere della Sera. Compreso il fatto che possedesse una fazenda in Brasile e che faceva la spola con quel Paese. Qualunque collega gli avrebbe chiesto il nome della località della fazenda e almeno un numero di telefono per poter fare qualche domanda di accertamento, e magari avrebbe chiesto come si fa a vivere in Brasile e mandare avanti una fazenda senza conoscere neppure una parola di brasiliano. Si sarebbe evitata così la nuova farsa del continuare a parlare in più sedi di “nuove rivelazioni sul caso Orlandi”. E si sarebbe evitato il conseguente ingannare ancora una volta l’opinione pubblica.
+ 4) – Si sarebbe anche evitato un tentativo di truffa nei miei confronti, con annesse minacce di morte, da parte di un avvocato milanese – buon conoscente di Gastrini e di sua figlia – il cui nome ho depositato da un notaio assieme alla documentazione della deprecabile vicenda. Non so se la truffa sia stata tentata solo con me o anche con altri. A dire dell’avvocato in questione, anche con altri. Come che sia, la truffa tentata con me consisteva nello spillare un bel po’ di quattrini a qualche giornale in cambio “della liberazione della Orlandi a Londra” e dell’”esplosivo dossier pieno di altri segreti” asseritamente in mano all’”ex 007”. Nei giorni successivi, dato che non sono propriamente uno sprovveduto né un novellino, le pretese sono man mano calate, fino ad accontentarsi di “appena” 100.000 euro per un “libro verità” sul caso Orlandi.
+ 5) – Il tentativo di truffa si sarebbe potuto evitare, invece c’è stato. C’è stato grazie al tuo avvalorare le gravi frottole di Gastrini senza fare neppure uno straccio di verifica. E’ strano che tu non abbia mai fatto neppure mezza verifica ed è stranissimo che quando ti ho inviato notizia molto dettagliata del tentativo di truffa nei miei confronti tu abbia accuratamente evitato di parlarne. Eppure sarebbe stata un’ottima occasione per evitare altre illusioni alla famiglia Orlandi e altre truffe all’opinione pubblica. Oltre che una buona occasione per avvertirla con vari mesi di anticipo su quanto infine formalizzato solo nel marzo di quest’anno dalla Procura della Repubblica di Bolzano, vale a dire che Gastrini è quanto meno un cacciaballe ( http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/03/06/news/caso-orlandi-la-procura-accusa-l-agente-lupo-1.4356708 ).
Hai preferito ignorare quanto ti ho scritto lo scorso 5 agosto per avvertirti: “La faccenda Lupo mi ha shockato, tanto è evidentemente fasulla. Oltretutto, ci ha tentato alla grande anche con me. Una storia pazzesca”. Forse è comprensibile che tale mia frase tu l’abbia ignorata, ma non è invece comprensibile che tu abbia ignorato anche la dettagliata descrizione di quella “storia pazzesca” che il 6 settembre ti ho inviato con il seguente link: http://www.pinonicotri.it/2011/08/il-lupo-007-deve-avermi-scambiato-per-cappuccetto-rosso-mi-e-stata-fatta-a-suo-nome-una-bella-proposta-truffa-trovami-4-milioni-di-euro-che-facciamo-liberare-emanuela-orlandi-cifra-poi-scesa-c/ . Il tuo disinteresse è ancor più strano alla luce del fatto che il mio racconto confermava e aggravava i sospetti della Procura della Repubblica di Bolzano, dei quali tu stesso avevi dato conto il 4 settembre con il seguente articolo:
Le notizie che ti avevo inviato avresti potuto, e credo dovuto, utilizzarle per far sapere ai lettori già ai primi di settembre che quella che per la Procura di Bolzano era ancora solo un’ipotesi accusatoria aveva dei riscontri tali da renderla qualcosa più di un’ipotesi. Invece Gastrini veniva miracolato una seconda volta: la prima volta non t’eri accorto della clamorosa balla sull’Antonveneta, la seconda volta non hai reso noto quanto da me raccontato, evitando così di inchiodare il pataccaro. Cosa che ha permesso ai lettori di pensare per altri 6 mesi che i sospetti della Procura di Bolzano potessero essere infondati.
+ 6) – Nell’articolo che ti ho inviato non solo non facevo il nome dell’avvocato, ma mi limitavo a parlare di “un professionista che conosco da 30 anni” evitando di dire che fosse un avvocato. Eppure il giorno dopo l’avvocato in questione mi ha telefonato inferocito per rimproverarmi pesantemente di avere rivelato “l’offerta” di Gastrini. Nel corso della telefonata mi ha spiegato che ad avvertirlo del mio articolo eri stato tu. Tant’è che il 7 settembre non ho indugiato a inviarti una mail con scritto quanto segue:
“Caro Peronaci, credo sarebbe stato più completo contattare anche me anziché” l’avvocato in questione, del quale qui taccio il nome scritto nella mail, “che peraltro io non ho mai nominato e col quale evidentemente dovevi essere già in contatto per la faccenda del truffatore Gastrini. Inoltre non capisco il tuo non rispondere mai alle mie mail, che oltretutto contengono notizie. Non fare l’errore di confondere la mia cortesia e disponibilità con la debolezza o peggio ancora con la dabbenaggine”.
+ 7) – Evidentemente però devi avere fatto davvero una tale confusione. Il 15 settembre ho pubblicato infatti su un giornale online il seguente articolo: http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/nicotri-opinioni/rapimento-emanuela-orlandi-la-farsa-del-960384/ , dove non parlavo più solo di un “professionista”, ma meno genericamente di un avvocato. E in tarda mattinata, attorno alle 12, ho ricevuto puntuale come un treno svizzero una telefonata di quell’avvocato: il quale, dopo avere urlato che lo avevi di nuovo avvertito tu, ha minacciato non solo di spaccarmi la faccia, ma anche di uccidermi. Aggiungendo in tono minaccioso: “Sai bene che sono in grado di farlo!”. Esagerazioni, immagino. Ma poco gradevoli e per nulla rassicuranti. Comunque illecite.
Come vedi, le cose sono andate un po’ troppo oltre.
Per un pezzo sono stato indeciso se contestarti o meno il tuo comportamento. Ho infine deciso di farlo a causa dell’accavallarsi di notizie da te scritte sul Corsera e riportate sulla citata pagina Facebook per annunciare “svolte” e “novità importanti” che però non solo non arrivano mai, ma – esattamente come le “rivelazioni” del “Lupo” – si rivelano tutte puntualmente di segno diametralmente opposto a quello annunciato. L’altro ieri la nuova pagliacciata, pardòn la “nuova pista”: centrata sul solito Agca e riguardante questa volta il Liechtenstein…. Checché ne pensi Pietro Orlandi o chi per lui, credo si debba porre un limite al degrado della trasformazione in farsa pubblica e show a puntate di quella che è semmai una tragedia privata.
A farmi decidere di scrivere e inviare questa e-mail ha contribuito anche l’esibizione dell’accanimento contro la sepoltura di Enrico De Pedis nella basilica di S. Apollinare. De Pedis sarà stato anche un grande criminale, ma come possiamo dirlo con certezza, senza violare la legge, visto che è morto completamente incensurato, sempre assolto in tutti i processi? Assolto, non graziato dalle leggi “ad personam” o dalle scadenze dei termini come altri personaggi. E se crediamo ai “supertestimoni” che si sono fatti avanti solo quando hanno capito che potevano fare qualunque “rivelazione”, cioè raccontare qualunque balla come ha fatto per esempio tra gli altri Maurizio Giorgetti, come facciamo poi a non credere ai vari Mitrokhin, Sgaramella, “conte Igor”, ecc., quando accusano non un De Pedis, ma un Romano Prodi, un Massimo D’Alema e altri ancora?
Perché continuare a ciarlare di santi, papi e cardinali sepolti in S. Apollinare pur di sparare contro il cadavere di De Pedis? Basta una verifica in loco per appurare che in S. Apollinare NON c’è sepolto neppure l’ombra di mezzo cardinale. Perché continuare a barare parlando di “sepoltura misteriosa” se il magistrato romano Andrea De Gasperis ha già chiarito tutto nel 1997, vale a dire ben 15 anni fa? Solo un africano mancato come il parlamentare Walter Veltroni può gridare vittoria perché ha scoperto che S. Apollinare non gode dell’extraterritorialità, bensì del “privilegio dell’extraterritorialità”, che è evidentemente la stessa cosa. Questa assurda veltronata dimostra semmai a quale punto di sfarinanento è arrivato anche il suo partito e a cosa i partiti stanno riducendo il parlamento.
Nella mia vita non solo professionale sono stato testimone e protagonista di due lunghe campagne giornalistico giudiziarie basate sul nulla più assoluto, o meglio sulla prevaricazione e sull’uso strumentale e artefatto di “testimoni” e “prove”: la lunga campagna per la “pista anarchica” della strage di piazza Fontana e delle altre bombe del 12 dicembre 1969 e la lunga campagna iniziata con il “blitz” del 7 aprile 1979.
La prima pista è crollata grazie anche e soprattutto al mio apporto, che da studente fuori corso in Fisica mi ha permesso di entrare nel giornalismo dalla porta principale. La seconda mi ha visto drammaticamente coinvolto, ma giornalista a schiena dritta anche in quella situazione, ed è infine crollata nel ridicolo da sola. Tant’è che hanno dovuto riciclarla dalla tragedia Moro a tutt’altro molto più indeterminato.
Ecco perché provo un particolare disgusto per il giornalismo che si basa sempre e solo sul lancio delle accuse, senza mai sottoporle a controlli e verifiche, e che si nutre continuamente di “scoop” uno più inconcludente dell’altro. Per giunta senza mai ammettere neppure una volta i propri errori e avere la dignità di chiedere scusa alle persone calpestate.
Data la gravità dei fatti, invio la presente per conoscenza al collega Ferruccio De Bortoli, direttore responsabile del Corriere della Sera, e al collega Massimo Alberizzi, membro del Comitato di Redazione.
Un saluto.
pino nicotri
ISRAELE RESPINGE APPELLO PER LIBERAZIONE DUE DETENUTI IN SCIOPERO DELLA FAME
I giudici militari ieri hanno respinto la richiesta di scarcerazione immediata per Thaer Halahla e Bilal Diyab, da settimane in sciopero della fame contro la detenzione amministrativa
Roma, 24 aprile 2012, Nena News – Un tribunale militare israeliano Lunedì ha rifiutato un appello presentato da Thaer Halahla e Bilal Diyab, in sciopero della fame da lungo tempo, contro la detenzione senza alcuna accusa che li priva della libertà.
Muhjat al-Quds della società per la difesa dei prigionieri ha detto che il tribunale militare di Ofer ha respinto il ricorso contro la detenzione amministrativa dei 2 prigionieri, al 56° giorno del loro sciopero della fame.
L’avvocato Jamil Khatib ora porterà le loro petizioni alla Corte Suprema di Israele. Le sentenze mostrano che i negoziati per porre fine allo sciopero della fame dei prigionieri hanno fallito, dato che è stata rifiutata la proposta di Israele di deportarli a Gaza, il Direttore di Addameer, Sahar Francis ha detto a Ma’an.
I negoziati sono più difficili ora che oltre un migliaio di detenuti si sono uniti allo sciopero della fame, come dicono le autorità israeliane questi prigionieri si rifiutano di incoraggiarne gli altri, accettando di non vedere rinnovata la detenzione amministrativa degli scioperanti della fame, ha detto l’avvocato Khatib.
Thiab, da Jenin, è stato trattenuto senza accusa da agosto. Nel mese di febbraio, Israele ha esteso la condanna lunga 27 anni per altri sei mesi senza un processo.
Halahla, da Hebron, è stato arrestato nel luglio 2010. Israele ha prolungato l’ordine di detenzione che si è proposto più volte nell’arco di 33 anni, il 5 marzo per altri sei mesi.
Un’ondata di scioperi della fame ha richiamato l’attenzione di Israele rispetto al decennale uso dello strumento di detenzione amministrativa, in base al quale più di 300 palestinesi sono attualmente detenuti senza alcuna accusa.
Israele dice che si rifiuta di rivelare le accuse o prove a avvocati o detenuti per motivi di sicurezza.
Khader Adnan, 33 anni, era in sciopero della fame per 66 giorni prima di accettare un accordo per assicurare la sua libertà. E ’stato rilasciato lo scorso Martedì 17 Aprile, il giorno dei prigionieri palestinesi.
Ispirato dalla protesta Adnan, una prigioniera, Hana Shalabi, ha rifiutato il cibo per 43 giorni prima che Israele decidesse di deportarla a Gaza, con il vincolo di non poter tornare alla sua nativa Bank occidentale per almeno tre anni.
Nel giorno dei detenuti palestinesi, Martedì 17 Aprile, almeno 1200 prigionieri nelle carceri israeliane hanno lanciato uno sciopero della fame indeterminato. Le autorità carcerarie Israeliane hanno risposto negando loro le visite dei familiari, separandoli anche dai detenuti che non prendono parte alla protesta. Nena News
l’articolo puo’ essere visionato anche al link originario:
http://www.palestinarossa.it/?q=it/content/blog/il-tribunale-israeliano-respinge-lappello-dei-prigionieri-sciopero-della-fame-contro-la
http://it.euronews.com/2012/04/24/israele-il-governo-legalizza-3-colonie-per-anp-doccia-fredda-sulla-ripresa-dei-/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+euronews%2Fit%2Fhome+%28euronews+-+home+-+it%29&utm_content=FaceBook
Israele: il governo legalizza 3 colonie. Per ANP doccia fredda sulla ripresa dei negoziati
Il governo israeliano ha approvato la legalizzazione di tre colonie in Cisgiordania.
A Sansana, Bruchin e Rachelim, sorte 12 anni fa vivono complessivamente circa ottocento coloni.
Per l’Autorità nazionale palestinese si tratta di un affronto in un momento in cui per rilanciare i negoziati il presidente Abbas con un a lettera la scorsa settimana aveva chiesto il congelamento delle occupazioni.
Per il governo Netanyahu la scelta non porta a nuove colonie:
“Questi territori sono stati acquistati legalmente – dice il ministro israeliano Daniel Herhkowitz – Ora arrivano delle persone che sostengono di esserne le proprietarie. La verità sarà stabilita da un tribunale e son sicuro che verrà trovata una soluzione. Non c‘è nessun piano di sgombero di questi abitanti”.
Al tempo stesso Israele sta cercando di ottenere la proroga dalla Corte Suprema per impedire lo sgombero di una parte dell’insediamento di Beit El, vicino Ramallah. Sono edifici costruiti su terre private palestinesi.
“Noi siamo i proprietari di questa terra – dice Sharif Yassin, palestinese – Netanyahu non ce la libererà, dobbiamo aspettare che il verdetto della corte israeliana riconosca che questa terra era dei nostri padri. Prima che ce la rubassero qui c’erano le nostre coltivazioni”.
La comunità internazionale considera illegali tutte le colonie presenti sul territorio palestinese: piú di 340 mila coloni abitano in Cisgiordania e piú di 200 mila nei quartieri arabi di Gerusalemme est.
Premesso che per gli ebrei e’ grave scimmiottare resurrezioni prima dell’Armageddon, le tue osservazioni non le devi fare a me, ma ad Amira Hass. E a tutti gli altri che come lei in Israele e fuori ne hanno le palle piene delle versioni ufficiali e del veleno del non voler mai voltar pagina.
Se e’ per questo, la Francia e la Russia hanno avuto dalla Geemania guerre con lutti e danni INFINITAMENTE piu’ grandi di quelli subiti da Israele con l’invasione di cui parli. Eppure non sono a piangere e a voler inculare i tedeschi con bombe atomiche e minacce di guerre varie.
Tu e i tuoi tossici simili dovreste inoltre morire di vergogna, ma senza resuscitare piu’, perche’ leccate il culo alla Germania – tu ci sei pure immigrato! – e i tuoi bei compari israeliani ne hanno accettato un sacco di quattrini e di armi, compresi sommergibili nucleari, pur avendo i tedeschi massacrato ufficialmente sei milioni di ebrei. Gli arabi e i palestinesi non hanno compiuto nessun genocidio di ebrei (e neppure di rom, omosessuali, handicappati, prigionieri sovietici, comunisti e preti cattolici oppositori), eppure state sempre a rompere il cazzo accusandoli dalla mattina alla sera peggio che se fossero la Germania di Hitler.
Il buffone che imperversava anni fa sul blog protestava che mai e poi mai i superstiti della Shoa avrebbero potuto accettare di creare il loro Stato su un pezzo di Germania tolto ai tedeschi come risarcimento per la loro infamia anziche’ invadere la Palestina. “Mai e poi mai”, perche’ a dire di quel gaglioffo cio’ che avevano fatto i tedeschi agli ebrei era imperdonabile e le ferite del passato avrebbero impedito una convivenza pacifica. Che faccia di merda! Tu in Germania ci sei andato a vivere e la comunità ebraica ci campa benissimo, meglio degli israeliani in Israele, con non poco potere e influenza in vari campi.
L’invasione di Israele di cui cianci? Ma leggiti “Vittime” di Benny Morris, docente israeliano ed ebreo: scoprirai che non e’ stata un’invasione per “distruggere Israele”, ma per porre fine alla pulizia etnica e alla distruzione fisica dei palestinesi per mano degli israeliani che stavano applicando armi alla mano il “Piano D” per sbarazzarsi dei palestinesi. Siete dei maledetti. Schifosi e maledetti. La rovina dell’ebraismo e puntate a essere anche la tomba dell’Occidente.
Le colonie sono in effetti irrilevanti…se il terreno e´stato acquistato hanno diritto di vivere li….se no se ne devono andare.
Niente vieterebbe agli Ebrei di vivere in un futuro Stato Palestinese diventando loro stessi cittadini di quel paese…cosi come lo sono
1.300.000 Arabi Palestinesi in Israele.
Riguardo i detenuti…..se sono in galera e´chiaro che hanno commesso qualcosa e devono dunque pagare….errori giudiziari ce ne possono anche essere ….cosi come ci sono in tutte le altre parti del mondo…compresa naturalmente l´Italia dove ci sono
70.000 detenuti del quale 37% stranieri….che vivono in condizioni da terzo mondo….rammentiamoci dei suicidi negli ultimi tempi all´interno delle carceri.
Il problema caro Shalom e´…che se e´vero che dal passato si impara… e´anche vero che se non ci si libera di quel passato…non ci puo´mai essere un futuro.
Rodolfo
Ma che centra dove vivo…io sono un uomo libero e vivo dove voglio.
Presumo che tu sei un Italiano…Ebreo o no…perche´vivi in Italia?
L´Italia fascista e´colpevole tanto quanto la Germania nazista.
Ma che discorsi fai….
Gli Ebrei che vivono in Germania sono Tedeschi…e ti rammento la mia frase sul passato e futuro nel mio post.Nr.54.
Rodolfo
Io l´ho sempre detto…se c´e´una persona seria in questo blog e´Uroburo. Se e´vero che alla “questione” avete ed abbiamo dato un taglio …e´anche vero che non c´e´post che riceva…tranne appunto Uroburo e Anita…senza che non venga accennato “al fu´”…
“al resuscitato”….”non discuto con i morti” fino al “caro estinto” di Nicotri….ma non mi lamento…sorrido…e mi ricordo delle gambe aperte e delle toccatine di culo nei treni.
Certo che per attaccare etichette siete specialisti. Rodolfo
x Rodolfo
non mi pare di averti mai dato del resuscitato (data la mia educazione cattolica non bestemmio mai…), ma posso sempre darti l’etichetta di vecchio imbecille rimbambito tanto per gradire, se vuoi…
un saluto
Peter
xPeter
“vecchio imbecille rimbambito”
interessante….molto tenero….io amo i vecchi in special modo quando sono rimbambiti…. fanno tenerezza… quando sono imbecilli no…..
non credo che la cosa possa funzionare….se si e´rimbambiti non si puo´essere imbecilli ….non funziona nemmeno viceversa….
per cui o sono un imbecille o un rimbambito….fai tu…
accetto tutto e me ne frego….come sempre.
Ciao
Rodolfo
Anche per me il 25 di Aprile 1945 e’ una ricorrenza.
Giorni turbolenti, sanguinosi, regnava un caos, il nord Italia era ancora in sommossa.
Non ricordo molta gente esultante, molti morti a Milano, non fascisti o partigiani, ma vittime di vendette personali….
E’ bene ricordare anche questo, anche le vittime innocenti.
Buona giornata a tutti.
Anita
Maria…la nonnina d´Italia 113 anni….auguri
http://www.youtube.com/watch?v=dqF1XSgD2UM
x CG e x Peter
Posso capire che Rodolfo non vi sia simpatico, ma evitiamo di esagerare con i termini. Non c’è bisogno di abbassarsi al suo livello, quello della vita precedente. Vi prego, più aplomb. Più self control. Altrimenti c’è il rischio di acuire il suo complesso di persecuzione.
Un salutone.
pino
Leggo di una coppia di anziani che si sono divorziati quando lei aveva 102 anni e lui 105….. qualcuno ha domandato loro perche´non prima …la risposta e´stata che non volevano dare un dispiacere ai figli e che hanno preferito aspettare che muoiano.
R
Se c´e´uno che non soffre del complesso di persecuzione…pur essendo Ebreo sono io….dunque caro Nicotri non c´e´niente da
acuire….io me ne frego e me ne sono fregato sempre di tutti giudizi
per quanto offensivi e mi sembra di averne dato la dimostrazione in questo blog .
Quello che non sopporto sono i giudizi sui parenti…quello si….
R
Se dici stronzo o testa zubba ad uno… e si offende…al 99% e´solo… perche´sa´ di essere uno stronzo o testa zubba… il restante 1% e´solo uno stupido…e questo vale per tutte le offese.
R
X pino
rodolfo non mi e’ antipatico. volevl solo fargli notare
che si sbagliava…
Peter
Lo so che non ti sono antipatico…caro Peter…da parecchi tuoi posts….
in effetti mi ero dimendicato …non ci avevo fatto caso…credo una sola volta un tuo post per Uroburo con la frase
… “mi ricordo del fu Mattia Pascal “…
un saluto
R
Questa del “fu Mattia Pascal” mi era sfuggita….
Mi prometto di comprare il libro, so gia’ la storia, cerchero’ su Amazon.
Anita
BUON 25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE E
DELLA RESISTE NZA
Ricordando da cosa ci siamo liberati e coloro che hanno dato la vita per combattere contro il nazifascismo purtroppo ancora presente .
L.
x Pino,
per quanto mi riguarda, l’ estinto che diffama in altri blog i partecipanti al tuo, con me ha chiuso.
Se non gli è bastata la presunta e supposta dipartita natural-terrena che si sparasse nelle mutande.
Per quanto mi riguarda.
C.G.
Oh! Un lampo di genio della signora Anita:
“E’ bene ricordare anche questo, anche le vittime innocenti.”
Perbakko che progressi, mi si sono arricciati i baffi!
Chissà se ricorda anche quelle causate dai missili ‘ndò cojo-cojo buttate nel mucchio da quei fottuti dentro le carlinghe nei gingilli di morte che esportano democrazia?
màh.
C.G.
xcg
Chista sacciu e chista ti sonu…senza sali e senza pipi…
Dio quanto sei monotono … che ti venisse mai in mente qualcosa di originale …di nuovo….sembri un disco rotto…
Ma vatti a nascondere va´….
R
^^^^^^^^^^^^^^
Sono sempre stata criticata perche’ scrivo e scrivevo che i giornali sono bias.
Ecco uno dei tanti esempi:
Barack Obama governa sempre piu’ bypassando il Congresso, ampliando di fatto il ruolo del potere esecutivo della Casa Bianca.
Lo fanno un po’ tutti i presidenti.
Qualche anno fa, invece questa tendenza di governo era considerata sovversiva e gli amici giornalistici dell’attuale presidente chiedevano l’impeachment per George W. Bush e per Dick Cheney.
Ora che la stessa cosa la fa Obama e di sovente.
Nessun articolo scandalistico.
Nessuna pagina indignata di Repubblica.it, dei mass media.
Il NYTs si azzarda solo con piccoli commenti…
Un altro dei bei lavori si Obama, un’altra pagina nera del giornalismo. Certamente non al di sopra delle parti.
Un poco alla volta sta smantellando la nostra Costituzione bypassando il congresso ed il senato, sempre usando il privilegio del potere esecutivo ed a fatto compiuto.
Anita
Buon 25 Aprile anche da parte mia !
Il gappista
Caro Gappista ….ma quanti anni hai?
x C.G.
A lei gli si arricciano i baffi, a me sta crescendo la barba e che barba.
Cambi disco.
Si parla del 25 di Aprile, delle vittime che non c’entravano un cavolo secco ne’ con i partigiani, ne’ con i fascisti o i tedeschi.
Vittime di vendette personali, una delle quali fui testimone involontaria.
Ce l’ho ancora davanti agli occhi, ero su un marciapiede in vista della Stazione Centrale di Milano, una donna con una bambina piccola per mano vennero uccise o freddate, come dite voi, on the spot.
Per dei giorni la carneficina continuo’.
Ho parlato di quelle vittime, non dei suoi “‘ndò cojo-cojo”.
Anita
Certo.
Pensavo soltanto se per le ALTRE vittime della schizofrenia guerrafondaia, non solo ma ANCHE usaescippa, valesse farci ogni tanto un pensiero sopra.
Mica sono vittime di serie B! Oppure sì?
P.S.: penso (non scherzo) che lei con la barba ci sia nata.
Buona serata.
C.G.
Cara Anita,
secondo uno dei piu´grandi esperti Americani …che ha analizzato tutte le elezioni gia´avvenute…la vittoria di Obama e´scontata…
cioe´sicura.
Purtroppo il nome di questo esperto mi e´sfuggito.
Rodolfo
x Rodolfo
embe’? almeno il mio era un originale riferimento letterario, e per giunta ad un famoso romanzo di Pirandello. Che doveva essere molto depresso quando lo scrisse. Del resto, direi che il Maestro era quasi sempre depresso…
un saluto
Peter
Bisognerebbe….dato che di ingiustizie …dalla Siria …all´Iran …dalla Palestina… all´Afghanistan ….dalla Cina…alla Russia …dal 25 Aprile di Anita….all´Jom haSikaron Ebraico…dai bambini Libici ….ai bambini della Burkina Faso…e chi piu´ne ha piu´ne metta….non c´e´giorno e non c´e´minuto…. senza ingiustizie in questa terra….
ogni qualvolta succede qualcosa e se ne parla …..solo perche´piace a cg ….bisogna pensare anche alle vittime ndò cojo-cojo….
un disco rotto…come ha scritto Anita… che torna con una isterica monotonia …solo quando Anita scrive un post….solo con l´intenzione di umiliare …senza accorgersi che cosi umilia sempre se stesso.
E bbbbasta va´…. hai proprio rotto….
Rodolfo
xPeter
Mi sembra di non aver eccepito in nulla….
non stare sempre li sul chi va la´….rilassati….
io a te voglio bene come ad un figlio…..
e non mi rispondere che tu invece di un padre come me ne faresti a meno…come hai scritto qualche anno fa´.
–
Pirandello un grande Siciliano….ho letto tutti i suoi libri…quello che mi ha affascinato di piu´e´”Sei personaggi in cerca d´autore”…
semplicemente grande.
Ti auguro una serena serata
Rodolfo
x C.G.
Lei scrive perche’ non ha altro da fare e peggio, niente da dire.
La barba me la fa venire lei.
Anita
Mentre il Chelsea e´riuscito a fermare Messi e il Barca….
ridimensionandolo e facendo tornare il calcio un po´piu´umano…da
pochi minuti e cominciata l´altra semifinale Bayern …Real….ed e´gia´1-0 per il Real…. sara´difficile per i Tedeschi.
Per me la finale e´Chelsea-Real Madrid….e questo a München.
R
Un esempio da considerare
Da il Fatto
“L’ex premier islandese Geir Hilmar Haarde, unico capo di governo sotto processo in relazione alla crisi economica globale, è stato condannato per non aver preso iniziative per assicurare “un’analisi completa e professionale del rischio finanziario da parte dello Stato a fronte della crisi finanziaria”, ma è stato assolto dagli altri tre capi d’accusa, formulati contro di lui per negligenza nella gestione ”
Peccato che siano cosi’ lontani.
Li vorrei avere come vicini di casa.
Qui da noi la crisi era alle spalle (a quale altezza?)
L.
x Rodolfo
Certo, non e’ da escludere che Obama venga rieletto.
La gente ha la memoria corta.
Non si informano, non ascoltano, non leggono…
Obama ha il sostegno dei Sindacati, quasi tutti.
Dei neri, del 49% che non paga tasse ed e’ sovvenzionato o totalmente o parzialmente, dei lobbyist o chi per loro…i soldi di Soros, i soldi dei famosi PAC….gli emigranti latinos che avevano votato per Bush sembra che abbiano cambiata bandiera.
Ti credi che questi si preoccupino per il deficit, per la disoccupazione….loro pensano per le loro tasche.
I polls contano poco, oggi come oggi Obama e Romney sono testa a testa, secondo i polls.
I polls valgono poco anche per il motivo che vengono fatti per la maggior parte via telefono fisso, molte case non hanno piu’ i telefoni fissi, percio’ non raggiungono la popolazione in generale.
Anche John Boehner, GOP House Speaker, ha espresso le sue preoccupazioni che il partito potrebbe perdere il controllo della maggioranza alla Camera il prossimo autunno, cosi’ dando un sobrio promemoria per la sfida del futuro.
“We’ve got a fight on our hands,” ha detto.
Se il GOP perdesse il controllo della camera e se dovesse vincere Romney, sarebbe gia’ un presidente zoppo sin dall’inizio.
Anita
PS:
Gli esperti sono “a dime a dozen”, cosi’ comuni che il valore e’ poco o nulla.
Anita
http://www.alternativenews.org/italiano/index.php/topics/11-aic-projects/3555-valle-del-giordano-attacchi-ai-pastori-palestinesi
Valle del Giordano: attacchi ai pastori palestinesi
WEDNESDAY, 25 APRIL 2012 07:51 MARTA FORTUNATO (ALTERNATIVE INFORMATION CENTER)
E’ stato ferito al petto mentre stava portando al pascolo le sue pecore a Wadi al-Maleh, nella parte settentrionale della Valle del Giordano.
A colpire Yasir Suleiman Nijad Kaabnah, giovane palestinese di soli 18 anni, è stato un proiettile volante sparato durante alcuni allenamenti militari dell’esercito israeliano. Secondo fonti mediche, i soldati si sono rifiutati di aiutare il giovane ferito, il quale è stato trasportato nell’ospedale di Tubas dallo zio. Viste le gravi condizioni di salute, è stato subito trasferito al Rafidyia Hospital di Nablus. Secondo quanto riferito dal consiglio del villaggio, i training militari dei soldati israeliani nell’area causano numerose vittime poiché l’esercito si addestra in aree molto vicine ai villaggi palestinesi e non avverte in anticipo i pastori.
“Ci hanno rubato l’acqua e le terre, oggi giorno subiamo maltrattamenti da parte dei soldati e dell’esercito” ha raccontato Mohammad, un pastore della piccola comunità beduina di Ein al-Helwa.
Come nel caso di Ismail, un pastore del villaggio di Furuj Beit Dajan, che sabato 21 aprile è stato detenuto dall’esercito israeliano per più di 10 ore al posto di blocco di Hamra con l’accusa di aver tirato dei sassi contro l’automobile di un colono. “Stavo portando al pascolo le mie pecore” ha raccontato Ismail – quando alcuni soldati sono arrivati e mi hanno portato al check-point. Mi hanno ammanettato e bendato, chiuso in una cella e costretto a rimanere lì fino a sera senza poter nemmeno bere l’acqua”. Meno di due mesi fa Ismail era stato detenuto con l’accusa di essersi avvicinato troppo alla colonia israeliana che sorge vicino al suo villaggio.
x Shalom
Don’t you ever take a break?
Anita
Raramente ho assistito ad una partita di calcio cosi emozionante e con cosi tanti colpi di scena….una tragedia per il calcio Spagnolo…
come si dice….il pallone e´tondo ed e´tutto possibile….
dunque vince il calcio anglotedesco ed a München la finale sara´non quella che avevo previsto…ma Bayern-Chelsea….
Ma daltronte negli ultimi tempi non ne azzecco piu´una e questo in tutti i campi….e´un periodo cosi ,tutto va´a scatafascio… tutto va´storto.
Buonanotte
R
xAnita
quelle di Shalom…in special modo nell´ultimo post…sono solo pinzillacchere….quisquiglie…magari fossero solo quelli i problemi….di uno che viene fermato per 10 ore e che per tutto quel tempo non beve….Dio quale tragedia. Ma non ha niente da fare…va cercando febbrilmente solo quello che puo´essere il suo tornaconto….cosi e´soddisfatto.
Contento lui…contenti tutti.
Buonanotte anche a te…
R
1) rodolfo { 24.04.12 alle 17:25 } I Salafisti ed i terroristi che cercano di destabilizzare il mondo son molto piu´di bombe ndò cojo-cojo….
2) rodolfo { 24.04.12 alle 18:15 }…potrei anche dire che gli ultrasionisti ed Israele stesso esiste proprio per quei motivi da lei elencati ed ancora peggio.
3) rodolfo { 25.04.12 alle 9:42 }se l´antisemitismo (non e´escluso? dovesse diventare pericoloso(il morbo come sappiamo e´difficile a morire) allora l´Ebreo avrebbe un rifugio…ed e´per questo che io…da Italiano…difendo Israele
4) rodolfo { 25.04.12 alle 9:58 } Credo che gli Inglesi andandosene commisero un grande errore… Israele si e´difeso….non se ne puo´fare una colpa se ha vinto.
—————————————————–
Caro Rodolfo,
incomincerei con una premessa: vorrei esprimerle tutta la mia comprensione e solidarietà umana. Evidentemente in questo nostro paese senza memoria è impossibile perdonare e, quand’anche si riuscisse a farlo, è impossibile chiudere il capitolo. Siamo e restiamo gente che deve continuare a menare il torrone: un popolo di masturbatori anche in queste piccole cose.
A differenza della maggioranza dei sionisti lei riconosce, almeno a parole, il diritto di vivere dei palestinesi. In questo blog, ad esempio (e stiamo parlando di un blog sedicente progressista), non tutti riconoscono questo diritto. A me però sembra che questo suo riconoscimento sia solo formale: esiste il diritto, certo! Ma poi si vedrà quando e come. Sa, come quando i padroni degli schiavi parlano della liberazione dei suddetti: Certo, certo, è un diritto, eccchimai lo nega, ma si dovrà vedere come e quando, con calma, senza fretta, ci sono da talmente tanto tempo …
Insomma si libereranno gli schiavi quando non ce ne saranno più, un po’ come accadde nella Russia degli Czar.
Questo suo riconoscimento ha quindi un esclusivo valore personale, serve ad indicare che il nostro Rodolfo, alla fin fine, è un brav’uomo e non si diverte a mangiare i bambini (palestinesi) bolliti vivi. Ma se fosse necessario …
Con l’eccezione di questa gentil concessione, trovo però che tutte le sue argomentazioni sono una ripetizione trita e ritrita dei peggiori luoghi comuni del sionismo; e sono tutti dei veri e propri falsi storici.
1) La sua affermazione fa parte del solito terrorismo sionista , ahimè non solo verbale. Tutti i morti per terrorismo di matrice islamica non arrivano neppure ad un decimo di un qualunque bombardamento a tappeto messo in atto dagli useggetta (e dagli inglesi) in settant’anni. Ma direi neppure di una qualunque delle vostre barbariche incursioni nei paesi a voi vicini.
Checchè voi ne diciate, i veri specialisti del terrorismo siete voi da ben più di un secolo. Tutti gli altri, dai nazi agli useggetta, non hanno fatto altro che perfezionare ed amplificare i vostri sistemi. Ai palestinesi voi non riconoscete nulla, neppure il diritto di esistere. Infatti fate tutto il possibile per buttarli fuori sia dal vostro stato sanguinario sia da quei loro territori che occupate illegalmente.
2) Falso. Lo stato israeliano, la dottrina sionista, nascono integralmente genocidi, razzisti ed integralisti. La vostra oppressione nei confronti dei palestinesi inizia da subito, molto prima della nascita di qualunque terrorismo arabo. Mentre le vostre pratiche terroristiche iniziavano immediatamente con l’insediarsi delle vostre comunità: all’inizio, sotto ai turchi, voi comperavate una terra, costruivate una casa fortificata e subito dopo, nella zona circostante, iniziavano azioni terroristiche che non c’erano mai state prima. Voi avete programmato l’espuòsione della popolazione araba dalla sua terra ancor prima che nascesse un movimento sionista. Sta scritto nei libri di Herzl.
3) L’accusa di antisemitismo è semplicemente una scusa con la quale voi cercate di tappare la bocca a tutti coloro che criticano la vostra politica oppressiva e sanguinaria.
Per altro c’è da chiedersi perché mai tutti ce l’avevano con voi. Se si legge la storia romana, un popolo che semplicemente non conosceva il razzismo, si scopre che non vi sopportavano neppure loro. Perchè?
La realtà delle persecuzioni come causa del sionismo è un’emerita balla: ai tempi del congresso di Basilea non c’erano persecuzioni in Mitteleuropa, era un fenomeno solo orientale.
Forse la realtà più banale è che voi non vi integrate mai nei paesi in cui vivete ed avete bisogno invece di un paese tutto vostro e senza nessun altro. Siete strutturalmente genocidi, come dice il vostro stesso libro sacro.
4) L’uscita di scena degli inglesi non è stato affatto un errore ma semplicemente l’attuazione di un programma che datava da trent’anni. Dovevano pagare i debiti contratti con i Rotschild nella I GM, e per di più una colonia occidentale in Medioriente andava loro molto bene in funzione antiaraba. Ritirandosi hanno dato libero corso alla vostra guerra d’aggressione ed al genocidio conseguente, rimanendo si sarebbero resi corresponsabili. Sapevano benissimo che la coalizione dei paesi arabi non sarebbe minimamente stata in grado di tenervi testa. Nella contrapposizione tra Davide e Golia, secondo le vostre leggende, il Golia erano i paesi arabi.
Dopo di che vi siete immediatamente dati da fare per espellere tutti gli arabi dalle loro terre, in attuazione del vostro primitivo programma. Che differenza ci sarebbe mai, sterminio a parte, tra voi ed i nazi? In Polonia hanno fatto la stessa cosa.
L’unica vostra giustificazione è che vincete, argomentazione di puro stampo nazista. Fino a che sarete i più forti potrete dettare legge, poi … poi pagherete il fio della vostra soperchieria. U.
PS. Il messaggio n. 86 (quello che bisognerebbe take a break) è una piccola dimostrazione della vostra politica genocida. Anche gli useggetta se ne intendono: hanno fatto pratica con gli indiani.
And you, honey? I write here less than you.
Shlaom
Sorry: Shalom, not Shlaom.
PS 2. Secondo le vostre leggi fasciste i palestinesi possono essere detenuti senza un processo e senza accuse semplicemente per via amministrativa. Avete abolito l’habeas corpus, voi che sareste l’unica democrazzzzzia del Medioriente. Come gli Useggetta a Guantanamo, per altro. U.
xAnita
ti ho spedito una Mail
Ciao
xUroburo
non leggo il suo ultimo post….me lo conservo per domani mattina.
Sono ancora sveglio solo per via della partita…se no verso le dieci sono gia´a letto….pero´mi sveglio alle cinque….per preparare panini caffelatte e accompagnare mio figlio alla stazione….ma sara´solo fino alla fine del mese….
Buonanotte.
x Shalom
I’m not your honey.
It’s the subject, not the number of posts.
Just an observation….
Goodnight,
Anita
Caro Uroburo,
lei vuole solo provocare…ne sono sicuro…cosi come sono sicuro che nemmeno lei stesso .. crede a quel che scrive.
Ma andiamo con ordine.
1) Intanto lei conclude la prima parte del suo post con la frase::-
” Ma se fosse necessario …
Questa la reputo una maldicenza gratuita….non degna di lei…
io credo e spero fermamente ad uno Stato Palestinese accanto a quello Ebraico….senza se e senza ma…ne hanno diritto e di questo se ne rendono conto anche gli Israeliani….non c´e´via d´uscita….
l´ho scritto mille volte….non si puo´far sparire un popolo che in parte e´parte integrante dello Stato d´Israele per il 20%….piu´i circa 4 milioni di Palestinesi nei territori autonomi…..ma siamo matti?
2) Se un Ebreo comprava terra ai tempi della dominazione Turca non era certamente per un disegno preordinato.
L´idea di uno Stato per gli Ebrei e´nata quando si e´capito quello che probabilmente sarebbe successo…quando si e´capito che difficilmente si poteva dissipare l´odio di chi accusava l´Ebreo di deicidio….quando si e´capito a differenza di quello che lei crede…che non bastava integrarsi perfettamente alla societa´ circostante per liberarsi dai pregiudizi….che non sono venuti meno nemmeno dopo la prima guerra mondiale dove tanti Tedeschi e tanti Italiani di religione Ebraica sono morti per quella che loro consideravano la loro Patria….tutto e´stato inutile.
Qual´e´ il motivo di incolpare gli Ebrei anche per questa situazione che ha portato a maturare l´idea di uno Stato per gli Ebrei?
Forse l´intolleranza congenita?
Quale la possibilita´o la necessita di uno Stato per gli Ebrei…se essi fossero stati accettati come parte integrante della societa´quale essi in pratica erano?
-Lei scrive:-
“Per altro c’è da chiedersi perché mai tutti ce l’avevano con voi. Se si legge la storia romana, un popolo che semplicemente non conosceva il razzismo, si scopre che non vi sopportavano neppure loro. Perchè?”
-Gia´….me lo spieghi lei perche´…..
-E lei continua:-
“La realtà delle persecuzioni come causa del sionismo è un’emerita balla: ai tempi del congresso di Basilea non c’erano persecuzioni in Mitteleuropa, era un fenomeno solo orientale.”
-Bravo….era un fenomeno solo orientale….dunque esisteva
“la voce gira” e faceva gia´ prevedere quello quello che poi effettivamente e´successo…purtroppo persino in ritardo.
–
Uroburo::-“Dopo di che vi siete immediatamente dati da fare per espellere tutti gli arabi dalle loro terre”
–
Da qualche posto se ne dovevano pur andare…se no …come si fa´uno Stato…con la fantasia? Ma mi spieghi caro Uroburo …per quale cavolo di motivo… esistono ancora 4.000.000 (4Milioni )di Palestinesi nei territori autonomi e persino 1.300.000 di Palestinesi in Israele…Israeliani essi stessi?
Che peraltro fottono come conigli, che rende il messaggio Nr.86 di una pallottola vagante…che lei paragona al tiro a segno degli Americani con gli Indiani….ma sarebbe stato piu´efficace se avesse usato l´antifona dei bisonti…perfettamente inutile….non e´cosi e se anche lo fosse sarebbe come dicevo prima perfettamente inutile…perche´ad ogni uno che ne uccidi …ne´ nascono tre.
A parte la satira…la invito a riflettere un po´di piu´…anche se dentro di me so´….che lei e´perfettamente cosciente che tutto quello che lei scrive e´sbagliato e che i suoi argomenti…come li imposta lei …non son nient´altro che un atto provocatorio.
Un saluto
Rodolfo
questa diatriba su Israele-Palestina e’ effettivamente noiosa…
Pochi sono i territori cosi’ piccoli e cosi’ divisi…mi vengono in mente l’Irlanda, forse Cipro…che pero’ sono isole…
Non vi e’ mai stata, che io sappia, intolleranza degli ebrei verso i cristiani. E’ sempre stato il contrario per via del ‘deicidio’. Non e’ neanche vero, come sostiene Uroburo, che gli ebrei non sanno integrarsi. Nella Spagna medievale gli ebrei erano perfettamente integrati coi musulmani, infatti poi Ferdinando ed Isabella li cacciarono entrambi…
A Londra, oggi, Edgware street e’ molto popolare sia con arabi che ebrei, dato che mangiano le stesse cose…
In Israele oggi vi sono molti cristiani, ampiamente accettati e tollerati.
L’intolleranza religiosa e’ tipica di religioni e culture integraliste, come quelle cristiana (spesso ma non sempre) ed islamica. Non fosse altro perche’ ebrei non si diventa, lo si nasce…Suppongo che l’ebraismo si e’ irrigidito per atavica paura di scomparire, essere fagocitato dalle altre due grandi religioni monoteiste in contesa in Medio Oriente e non solo.
Il sionismo e’ una pessima cosa nel mondo attuale. Noto pero’, provocatoriamente, che la teoria del complotto sionista nel mondo d’oggi ricalca pari pari quella del complotto ebraico nella Germania nazista…nella forma se non nella sostanza. I motivi possono essere diversi, ma le cose dette da certi (presenti esclusi) sono esattamente le stesse: finanza ebraica, comunicazioni, infiltrazioni, agenti segreti, etc etc. Non e’ preoccupante?
Peter
cara Anita 75
io ho festeggiato, come ogni anno, S.Marco con parenti e amici!
Non mi va di andare a cerimonie dove le polemiche sovrastano sempre il senso della cerimonia stessa!
Sono d’accordo con te sull’atmosfera del 25 aprile di 67anni fa.
Qui da noi la gente sfogava le sue vendette personali.
In Carnia c’erano ancora i Cosacchi!
A Trieste garriva la bandiera con la stella rossa e la guerra era ben lungi dall’essere finita. Anzi!
Ieri…a Udine e a Pordenone gruppi di NO TAV??? e Rifondazione fischiavano e impedivano a sindaci” non graditi” di parlare, tanto che sono insorti persino gli ultimi “partigiani genuini” dell’Anpi!
Di Trieste mi ha raccontato mia figlia e ho visto le foto in Tv:
La Cerimonia si è svolta nella Risiera di S.Sabba, unico forno crematorio in Italia.
C’erano le Autorità, i rappresentanti di tutte le Religioni presenti in Città: cattolici, protestanti, ortodossi, ebrei e musulmani;
i labari e gli stendardi e…soprattutto il Tricolore.
Una Cerimonia commossa e commovente, e gli inviti alla concordia e alla pace nella libertà e nella democrazia che i Partigiani hanno inteso lasciarci , tutti, con il loro sacrificio.
Hanno gridato: viva l’Italia e viva la Costituzione!
Certo che “una Festa” che dopo quasi 70anni è ancora frutto di tante polemiche rabbiose…ha ancora qualcosa di molto che non va.
ciao
Sylvi
Caro Peter,
una cosa sarà preoccupante ma se è vera rimane vera. La lobby ebraica in Useggetta condiziona la politica dei presidenti e del Congreasso . Lo diceva Carter è credo che sapesse bene quel che diceva.
I romani dicevano che gli ebrei erano intolleranti. Non l’hanno mai detto di nessun altro.
Lei conosce male le società islamiche che sono estremamente frastagliate. Non c’era intolleranza perchè ogni comunità viveva a modo proprio, rispettata la vera fede (l’islamica).
Nell’Israele di oggi solo gliebrei possono acquistare del terreno. Preoccupante, no? U.
Caro Rodolfo,
mi dispiace molto per lei ma io non ho l’abitudine di provocare; ho invece quella di dire quello di cui sono convinto.
Sono, per altro, cose che ho sempre scritto.
Se i palestinesi fanno figli fanno bene: almeno non glieli potrete togliere come tutto il resto.
Quel che pensa lei sui diritti dei palestinesi è un conto (l’ho riconosciuto all’inizio del mio messaggio) quel che hanno sempre fatto i sionisti, dal congresso di Basilea in poi, è un altro.
E le cose sono andate esattamente come ho scritto. Il colonialismo sionista è stato preordinato fin dall’inizio.
Nessuno prevede il futuro, il sorgere di Hitler non era prevedibile da nessuno, quindi non c’entra affatto con il sionismo.
Non siamo più ai tempi di Attila, oggi l’opinione pubblica vuole il rispetto delle regole e questo prima o poi varrà anche per voi nonostante le vostre manipolazioni mediatiche. Oggi sono sempre più coloro che vedono la vostra politica per quel che è. Oggi portar via la patria ad un altro popolo non è più ammesso checchè ne dicano gli anglosassoni. U.