Arrivano l’intervento militare occidentale in Siria e quello israeliano in Iran?
Bene. O meglio: male. Malissimo. A quanto pare l’intervento militare occidentale in Siria è inevitabile. Idem per quanto riguarda l’intervento israeliano in Iran. Ma andiamo per ordine.
Riguardo la Siria, esportare la democrazia con le armi è una illusione antica. Ci provò, almeno come scusa, Atene con Sparta se non ricordo male. E ne nacque la lunga guerra del Peloponneso che favorì, se non ricordo male, il successivo arrivo di Alessandro. L’esperimento è riuscito agli Usa in Germania, Italia e Giappone con la seconda guerra mondiale: vale a dire, con un bilancio di 40-60 milioni di morti e due atomiche sulla testa di civili giapponesi. Che vogliamo fare? Una guerra mondiale in Medio Oriente che si allargherebbe chissà fin dove, con altri 40-60 milioni di morti moltiplicato per chissà quanto e con decine di atomiche?
Molta gente anche “de sinistra” reclama a gran voce l’intervento militare in Siria per mettere fine alla mattanza di civili da parte del regime “che ha già fatto oltre 10.000 morti”. A parte il fatto che NON mi fido delle cifre ufficiali – NESSUN Paese colleziona 10.000 vittime senza una sollevazione generalizzata, militari compresi – purtroppo ricordo la truffa dei “40 mila morti” nella Romania di Ceausescu. Il grave dell’ingannare l’opinione pubblica e del suo farsi ingannare è che per collezionare meno di 40.000 morti nella rivolta d’Ungheria i sovietici dovettero sventrare a cannonate Budapest, il cui aspetto ricordava Berlino a fine guerra, mentre le immagini di Bucarest e delle altre città rumene con “40 mila morti” mostravano TUTTI i palazzi al loro posto. Infatti poi si scoprì che i morti delle immagini che fecero fremere il mondo intero non erano altro che il frutto di una truffa deliberata: si trattava delle riprese dei soliti morti parcheggiati negli obitori di ospedali e cimiteri in attesa di sepoltura. Lo strano delle asserite stragi di civili e bombardamenti da parte governativa di intere città e quartieri nel corso della “rivoluzione” libica e nella attuale rivolta in Siria è che foto e filmati NON mostrano mai palazzi, il che fa pensare che NON ci siano palazzi sventrati a cannonate da sbandierare al mondo come il drappo rosso per il toro della corrida. A me pare chiaro che si cerca ogni pretesto, buono o cattivo che sia, per intervenire in Siria e “ridisegnare” il Medio Oriente come piace alla Casa Bianca e non dispiace a Netanyahu. Poiché con la Siria non possiamo inventarci il suo possesso di bombe atomiche, ho l’impressione che si gonfino a dismisura le cifre della repressione (che quando avviene a Gaza , in Cisgiordania o in Sud America non frega niente a nessuno….). Per ammazzare 10.000 civili si devono ridurre in briciole un bel po’ di palazzi e quartieri. Perché NON se ne vedono MAI le immagini? A Gaza si vedevano, eccome.
E se qualche Paese islamico o buddista si mettesse in testa di esportare in Occidente manu militari la “democrazia islamica”, magari con annessa shahria, o quella buddista? Favorire i fermenti democratici, se ci sono, con soldi e aiuti vari, anche come mobilitazione internazionale è un conto, ma intervenire militarmente è sempre piuttosto sbagliato. In Iran gli angloamericani intervennero per abbattere il governo legittimanente eletto di Mossadeq, soffocando così la democrazia sul nascere per favorire un pagliaccio criminale come lo scià Reza Palawi, spianando così la strada all’arrivo di Khomeini. Non mi pare credibile che ora, viceversa, chi ha ucciso la democrazia in Iran (e in Cile, Argentina, Congo, Indonesia) la voglia far nascere in Siria. Il mondo non è le mutande dell’Occidente. E la democrazia non è come l’elastico della mutande, allargabile o restringibile a piacere.
Riporto qui di seguito qualche buon motivo per non prendere subito per oro colato certe notizie strombazzate dai mass media quando intonano il solito coro dell’”Armiamoci e partite!”:
L’incidente del Golfo del Tonchino, 1964
Il 5 agosto del 1964, secondo il Pentagono, delle siluranti nordvietnamite avevano attaccato dei cacciatorpediniere statunitensi. Gli Stati Uniti risposero iniziando i bombardamenti sul Nord Vietnam. Nel 1971 il New York Times pubblicò i documenti del Dipartimento della Difesa che svelavano l’inganno. Recentemente, questa vicenda è stata ricostruita da un documentario della rete britannica Channel 4. [1]
I 4.632 morti di Timisoara, 1989
Il 20 dicembre 1989 venne diffusa in tutto il mondo la notizia di spaventosi massacri nella città romena di Timisoara: si parlò di bambini schiacciati dai carri armati e di donne incinte sventrate dai soldati, e di 4660 morti. Il giorno successivo le televisioni di tutto il mondo mostrarono le immagini del massacro: corpi straziati appena riesumati dalle fosse comuni. Il numero di corpi trovati nelle fosse comuni era esattamente 4632. Tutti i giornali riportarono, con titoli adeguatamente drammatici, testimonianze che descrivevano tali atrocità e le loro prove, fra cui il corpo lacerato di una donna col feto appoggiato accanto.
Due giornalisti italiani, recatisi al cimitero, trovarono solo venti salme, ed osservarono che erano state sepolte molto piú a lungo dei pochi giorni intercorsi fra i massacri e la scoperta delle fosse comuni. Il custode del cimitero disse che quei corpi straziati appartenevano a dei poveracci, mendicanti e altri emarginati, a cui era stata fatta l’autopsia e che infine erano stati esposti alle telecamere per provare che ci erano stati dei massacri spaventosi. Si seppe in seguito che la “donna incinta” era una povera sessantenne morta l’8 novembre 1989, e il “feto” una bambina di due mesi morta il 9 dicembre. I 4632 morti di Timisoara non furono mai trovati, al pari delle altre migliaia di presunte vittime della repressione nel resto del paese. Il numero accertato delle vittime degli scontri che accompagnarono la caduta di Ceausescu fu di circa cinquanta.
I 2.000 massacrati dagli Usa ma ufficialmente non morti a Panama, 1989
Negli stessi giorni della rivolta in Romania, con i suoi massacri immaginari, l’operazione “Giusta Causa” portava a termine il bombardamento di Panama da parte degli USA. Ci furono dei veri massacri: Amnesty International stima che il bombardamento del quartiere popolare di El Chorrillo abbia causato duemila morti, e varie fonti riportano numerose vittime (da duemila a quattromila) durante l’occupazione. Tuttavia le notizie in merito vennero censurate: l’operazione “Giusta Causa”, che portò alla cattura del gen. Noriega e all’instaurazione di un governo piú docile a Panama, verrà ricordata come un’operazione chirurgica di polizia internazionale.
I neonati di Kuwait City, 1990
Dopo l’invasione del Kuwait da parte dell’Iraq, il 2 agosto 1990, una testimone oculare fuggita dal paese riferí, di fronte ad una commissione di parlamentari degli Stati Uniti, che i soldati iracheni avevano tolto dei neonati (il numero varia da 15 a 312 secondo le versioni della testimonianza) dalle incubatrici dell’ospedale, lasciandoli morire sul pavimento. Questa efferatezza provocò un’ondata di sdegno in tutto il mondo e fu determinante nel mobilitare l’opinione pubblica a favore dell’intervento armato contro l’Iraq. Ma dopo la guerra si seppe che la storia era una messinscena confezionata dalla ditta Hill & Knowlton, un’agenzia di pubbliche relazioni assoldata dal governo del Kuwait, oltre che dall’Indonesia e dalla Turchia. La medesima ditta aveva prodotto dei falsi filmati di combattimenti nel Kuwait occupato. Questo inganno, che ha contribuito allo scatenamento di una guerra, è stato rivelato, orgogliosamente, dall’agenzia stessa.
Gli almeno 20.000 iracheni massacrati dagli Usa in Iraq a Mutla Ridge, nel 1991, ma fatti sparire
La battaglia finale (anche se è forse improprio chiamarla cosí) della seconda guerra del Golfo avvenne il 26 febbraio del 1991. L’episodio piú drammatico di quell’avvenimento fu il massacro della collina di Mutla: migliaia di veicoli, sia militari che civili, che trasportavano soldati iracheni e civili di varie nazionalità, in fuga dal Kuwait, vennero bloccati e bombardati per ore, senza alcuna possibilità di scampo o di difesa. Si stima che circa ventimila persone siano morte in quella strage, ma i loro resti vennero fatti sparire rapidamente con i bulldozer, prima che i giornalisti potessero mostrarli.
Il “bombardamento di Lubiana”, 1991
Nel giugno del 1991 la Slovenia proclamò l’indipendenza dalla Federazione Jugoslava. Il 2 luglio, nel pomeriggio, si sentí un’esplosione a Lubiana, e si sparse la notizia che la città era stata bombardata dall’aviazione federale. I giornali riferirono di palazzi sventrati dalle bombe e, in altre località, di case e chiese scoperchiate da esplosioni. Tuttavia, i giornalisti che si trovavano sul luogo non trovarono tracce di bombardamenti: tutti i danni si limitavano a qualche vetrina rotta e a qualche tegola caduta per lo spostamento d’aria di un aereo. Anche gli scontri fra le truppe federali e le milizie slovene vennero dipinti dalla stampa internazionale come un’invasione della Slovenia, mentre in realtà le forze federali, di soli duemila uomini, erano ampiamente soverchiate dai 40 mila uomini della Difesa Territoriale Slovena, riforniti di armi tedesche. Questo è un esempio in cui un conflitto di modesta entità militare viene drammatizzato, col risultato di renderne piú difficile la risoluzione pacifica e consensuale. La finta guerra della Slovenia fu il prologo della vera guerra jugoslava.
Per non parlare delle “atomiche di Saddam” e dell’”uranio del Niger venduto a Saddam per fare le atomiche”. Balle colossali, causa di centinaia di migliaia di morti e di altro odio verso l’Occidente, sulle quali sono stati prodotti negli Usa due bei film: “Savoir faire” e “Green zone”. Chissà quanti altri bei film di questo tipo faranno negli Usa se si continua così….
il mio 396 e´per Sylvi
Ho sentito la Fornero e i suoi programmi….
copia a tutta forza dal sistema sociale Tedesco….non e´male.
Rodolfo
Credo pero´…potrebbe finir male…se non crea anche una rete di controlli specifici.
Rodolfo
Intendo che molti cercheranno di approfittarne..per questo deve essere attuato un controllo serio sui redditi nascosti del disoccupato stesso e dei suoi familiari.
Rodolfo
x Faust
riciclare sara’ cosa buona e giusta, ma non risolve certo il problema. Io per primo uso carta igienica riciclata…
… Caro Peter, la differenziata e’ cosa sana ebbuona, permetta di eliminare gli inceneritori e le discariche acciel aperto… Io la pratico e ne sono convinto… e’ incredibile quanti rifiuti producono 3 persone e un cane con pannoloni… ogni due gg metto nella spazzatura 3 sacchi… ppieni, soprattutto di plastica e carta (gli involucri dimballaggio dei prodotti alimentari) ogni volta me ne meraviglio da non credere… Faccio e seguo la differenziata, come ho in tasca carta x raccogliere la cacca del cane, sono sempre stato un’asociale che del vivere e rispetttare le regole sociali se ne “impippava, oggi sono o cerco di sopravvivere in modo civile e della differenziata ne sono un seguace… saluto le persone che incontro anche se non le conosco con un buongg… Ringrazio quando rispondo a un domanda… ed in particolare gli impiegati pubblici si vede che non sono abituati ad e3ssere trattati gentilmente ed educatamente dai cittadini…
…invio
Faust
x Sylvi
ma stia un po’ zitta, vecchia mia, che lei ha gia’ la demenza precoce…oddio, non tanto precoce…mi ricorda una mia zietta che la contrasse a 85 anni…
Immagino che nel suo beneamato Friuli del (…) fare la differenziata comporti inchinarsi davanti a 5 bidoni diversi, con preghiere propiziatorie tra l’uno e l’altro…la prego dii tenerselo per se’, sono certo che capira’…
Conosco persone che sanno appena leggere e scrivere, uno di loro mi chiedeva quanto fa 30 diviso 5…pero’ mi bacchettava se mettevo una bottiglia nel secchio sbagliato nel suo appartamento. Non dico certo che gli servirebbe chissa’ quale istruzione per farlo, ma lei, ovviamente, non capisce che istruzione non e’ solo conoscere una cosa, ma trovare l’interesse e la disciplina per farla ogni volta…
Disincentivare la produzione di figli e’ l’unica strategia rimasta per sopravvivere. Badi che la cosa non riguarda tanto me, e certo non lei, ma le generazioni future…
Non ho mai parlato di eugenetica o eliminazione dei vecchi o disabili…queste cosette le lasci alla storia di quel popolaccio che lei e Rodolfo ammirate tanto…Non ho neanche, esattamente, parlato di aborto…solo di contraccezione e controllo della popolazione. Badi anche che l’ambiente, le risorse, la natura e le societa’ umane controllano gia’ la popolazione, vedasi la mortalita’ infantile, la lotta per le risorse, le carestie, i morti per allagamenti e tsunami in molte regioni del mondo, i milioni di morti annuali per malaria…solo che lo fanno su persone gia’ nate, gia’ al mondo…capisce? ne dubito.
Come dice? nel Friuli non c’e’ la malaria o la carestia? aspetti e speri, mia cara, aspetti e speri…
Peter
x Rodolfo
non mi stupisce che tu e Sylvi siete in sintonia…quelli come voi vanno sempre a due a due…
Peter
x Anita
spero che la mia ‘rudeness’, palese maleducazione, nel dare dei vecchietti a certi bloggers non ti offenda.
Non mi riferisco in realta’ tanto alla loro eta’ biologica, per la quale, ormai, mi potrebbero essere piu’ fratelli maggiori che genitori, e tanto meno nonni…quanto a convinzioni stantie, vetuste e superate da tempo, la cui messa in pratica non serve, o meglio puo’ arrecare seri danni, come il ‘crescete e moltiplicatevi’ , senza condoms, del Vaticano nel Terzo Mondo, per esempio…o anche CC che se ne va sempre a parare alla guerra dell’oppio in Cina, o CG che paragona il contenzioso delle Falklands con la colonizzazione dell’India…
In te non ho mai visto traccia di senilita’. Dev’essere la cultura americana moderna
un saluto
Peter
x Anita
giorni fa ho conosciuto per caso uno dei pochissimi veterani superstiti dell’VIII Armata. Lucidissimo a 87 anni, mi fa ‘sei dell’Italia?’. Ha solo qualche problema alle gambe, ma ancora ce la fa con le stampelle. Mi ha parlato di Cassino nel ’44…aveva forse 19 anni…
Ho conosciuto parecchi altri superstiti dell’armata nel corso degli anni. Nessuno ha mai fatto commenti antipatici sugli italiani dell’epoca, e per la verita’ neanche sui tedeschi.
Peter
Faccio e seguo la differenziata, come ho in tasca carta x raccogliere la cacca del cane,
… carta x raccogliere e un sacchetto di plastica da riempire e cestinare al primo che incontro…
Ringrazio quando rispondo a un domanda… ed in particolare gli impiegati pubblici si vede che non sono abituati ad e3ssere trattati gentilmente ed educatamente dai cittadini…
Seguo e risolvo le pratiche ed autorizzazioni sanitarie x tutta la famiglia… medici, farmacia etc…
Ho bisogno di una fornitura mensile di pannoloni x la mamma… faccio domanda e mi assegnano un tipo di assorbenti, inutili x mia madre e di poco prezzo… in quanto non ritengono assufficenza e creano, sulla pelle sottile delle ferite da decubito…
Vado all’ufficio addetto adatto x farmi cambiare il tipo di prodotto x un pannolone di marca e piu’ assua misura, della mamma e molto piu’ costoso… La farmacista mi dice che dovro’ litigare con la funzionaria in quanto non li danno annessuno, quella marca li, gridare e forse siccome rifiutera di cambiarmi tipo e marca, arrivare come gia fatto da altri, dopo varie volte e varie litigate, senza esito, acchiamare i carabinieri x denunciare la funzionaria e l’ufficio addetto adatto…
Dunque ( saro’ un po lungo… ma tanto x raccontare come funziona la burocrazia e la corruzione sulla sanita’ in Italia…)
chiamero’ A la marca adatta e costosa e B l’inadatta a basso costo…
Il pannolone A in farmacia x 10 unita’ al pacco costa 22 E. alla Coop x 14 unita’ 9,70 E.
Ho bisogno di 2 al gg.= 60 unita’ = 6 pacchi x 22E = 132E al mese Alla Coop x 5 pacchi da 14 unita’ 45E circa…
Mia armo degli involucri dei due tipi e vado nell’ufficio preposto… Buon gg. ( e l’impiegata non mi guarda in faccia, mi siedo e tiro fuori le due plastiche…) Mi dia la tessera sanitaria… e apre il pc… Controlla e trova che mia madre, come quasi tutti gli aventi diritto alla fornitura, hanno un bonus x la fornitura x 15gg e di quel so9lo tipo assegnatomi dal suo ufficio… molto gentilmente gli chiedo di lasciarmi spiegare xcche’ quelli assegnatomi non mi servono… e la prima fornitura l’ho lasciata in farmacia ( che la da in beneficenza) in quanto x mia madre inadatta ed inutile… Lei continua addire che loro non danno annessuno ( se non in casi eccezzionali… al che la ringrazio x la sua attenzione al mio problema ed approfitto x dirgli che se una 92enne non vedente non fosse ” il caso eccezzionale? e concludo ringraziandola affinche siccome comprare in farmacia sta dissanguando la pensione di mia madre… NON MI RINGRAZI… ed io confermo NO io la ringrazio x quel che puo’ fare nel mio caso… Io non posso fare niente… ed alza la testa e mi guarda con il ghigno da mastino… al che gli sparo un sorriso con occhi umili… torna agguardare il pc e mi dice che vabbene le posso assegnare 48 unita’ al mese… MA non X QUESTO MESE MA DA MARZO…. Io felice la ringrazio un’altra volta e lei non grugnisce piu’ e mi fa firmare l’accettazione della fornitura… alla fantozzi le do la mano indietreggiando rtingranziandola e me ne vado…
Vado in farmacia e chiedo alla dottora addetta adatta di controllare se nel sistema han cambiato la fornitura e visto che era stata accettata la mia richiesta… MA COME HA FATTO… le han dato un prodotto che non danno annessuno… MA COME HA FATTO… guardandomi manco fossi un marziano… ho sorriso anche a lei e ha cambiato modo di trattarmi…( all’inizio era anche lei sgorbutica con me) e gli ho chiesto xcche in farmacia costa 22E e alla Coop 9,50E… Non voleva rispondermi ma mi ha dato da intendere… che siccome gli assistiti dal SSN comprano i pannoloni in farmacia col tiket sanitario, sono obbligati accomprarli in farmacia in quanto il supermercato non vende con i tiket del SSN… ma ai privati… in contanti …
…quanti soldi rubati a dalle povere famiglie …
ppputtana di quella misieraccia…
Faust
Peter:-“Disincentivare la produzione di figli e’ l’unica strategia rimasta per sopravvivere. Badi che la cosa non riguarda tanto me, e certo non lei, ma le generazioni future…”
–
–
Estremamente sbagliato… pensaci e o´cuccati …ma non ti auguro incubi da solitudine.
Rodolfo
Ps,( o´cuccati)= vai a dormire
x Rodolfo
ho da tempo fatto amicizia con la mia solitudine, grazie.
E la prossimita’ degli altri, a volte, mi fa sentire piu’ solo…
(frase intelligente, purtroppo e’ una citazione)
Peter
x Faust
pensa che per dare a mia madre buonanima i pannoloni che voleva lei (piccoli e bene assorbenti, non tipo lenzuoli) il medico curante nostro amico dovette autorizzare una visita urologica (dico urologica…) a domicilio…mi trovai li’ per caso in vacanza e dovetti fare uno sforzo sovrumano per non…scompisciarmi di risate davanti all’urologo che, evidentemente, non aveva niente di meglio da fare per scroccare lo stipendio
ciao, Peter
ps
ora Sylvi dira’ che lo stipendio dell’urologo e tutti i pannoloni in Italia li paga il Friuli con le sue tasse…
Chissa’ se lei i pannoloni li pporta gia’…
Il caso di Khader Adnan
di Giorgio Bernardelli | 16 febbraio 2012
Khader Adnan è al 63° giorno di sciopero della fame. Comunque la si pensi questa è una notizia. Eppure nessuno ne parla. Ricordo solo che Bobby Sands morì dopo 66 giorni
http://www.terrasanta.net/tsx/articolo.jsp?wi_number=3664&wi_codseq=++++++&language=it
Alcuni scouts manifestano solidarietà a Khader Adnan.
È da più di 60 giorni ormai in sciopero della fame. Si trova nello Ziv Hospital di Safed, ha già perso 40 chili di peso e potrebbe ormai morire da un momento all’altro. Ma quasi nessuno – al di fuori della Palestina – ne parla. È la storia di Khader Adnan, palestinese di 33 anni, che dal 18 dicembre rifiuta il cibo come protesta contro la pratica della detenzione amministrativa, inflittagli perché ritenuto membro del Jihad islamico.
È una vicenda decisamente scomoda quella di Adnan e che ricorda la storia di Bobby Sands, l’attivista nordirlandese dell’Ira che nel maggio 1981 morì dopo 66 giorni di sciopero della fame in un carcere inglese. La differenza è che del detenuto palestinese oggi si parla solo sui social media, confermando il profondo disinteresse che circonda ormai tutto ciò che è legato al conflitto israelo-palestinese.
La storia di Khader Adnan è riassunta nel comunicato di Amnesty International del 6 febbraio (ormai dieci giorni fa) che rilanciamo qui sotto: è stato arrestato dalle forze di sicurezza israeliane all’alba del 17 dicembre scorso nella sua casa nel villaggio di Arrabe, vicino a Jenin (in Cisgiordania), dove vive con la moglie e due figli. Secondo quanto da lui denunciato è stato pesantemente picchiato durante l’arresto. Così, per protesta, ha cominciato uno sciopero della fame: «La mia dignità è più importante del cibo», ha detto. E quando all’inizio di gennaio gli è stato comminata una detenzione amministrativa di quattro mesi ha deciso di portare avanti fino alle estreme conseguenze questa forma di protesta.
La vicenda di Khader Adnan è particolarmente esplosiva perché porta in primo piano una specifica violazione dei diritti umani praticata da Israele. La detenzione amministrativa infatti è una condanna senza processo: le autorità israeliane la comminano rifacendosi a una procedura utilizzata ancora durante il mandato britannico. Di fatto ad Adnan non è contestato un reato preciso come la detenzione illegale di armi o la partecipazione a un attentato, ma genericamente la sua militanza nelle fila del Jihad islamico. E il suo è un caso tutt’altro che isolato: per le solite «ragioni di sicurezza» Israele utilizza sempre più spesso la pratica della detenzione amministrativa. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’ong Addameer (in arabo «coscienza») sono 310 attualmente i palestinesi che si trovano in detenzione amministrativa. Un anno fa erano 207. Un raffronto che basta da solo a mostrare come questo, da qualsiasi parte lo si guardi, sia un problema reale.
Ciò che mi colpisce di più, però, è il silenzio intorno a questa storia. L’ho già scritto altre volte in questa rubrica: la questione dei detenuti palestinesi è un tema serio, che non si può liquidare con lo slogan per cui sono tutti terroristi. E comunque anche chi si macchia di reati gravissimi ha diritto a un processo e non a procedure barbare incompatibili con uno Stato di diritto. La notizia di oggi è che il numero di altri detenuti palestinesi in sciopero della fame in solidarietà con Adnan ha raggiunto quota ottanta. E alcuni di loro hanno già oltrepassato il ventesimo giorno. Ho l’impressione che se Adnan dovesse morire davvero di questa storia poi ne parleremo molto a lungo.
WASHINGTON, STATI UNITI – Fonti del Pentagono e del Dipartimento di Stato sono sempre piu’ convinte dell’inutilita’ delle sanzioni contro Teheran e quasi certe che gli Stati Uniti saranno costretti ad attaccare o guardare Israele che attacca l’Iran entro la fine del 2012, a quanto riferisce il quotidiano britannico The Guardian.
Anche se il presidente Barack Obama ha messo in chiaro, sia in pubblico che in privato con Israele, che e’ determinato a dar tempo alle sanzioni, ci sarebbe una forte corrente di opinione all’interno dell’amministrazione – secondo il giornale britannico – che crede che le sanzioni sono destinate a fallire e che il loro uso principale in questo momento e’, da un lato, di rinviare l’attacco israeliano, dall’altro rassicurare gli europei che un attacco arrivera’ solo come ultima ratio dopo che sono stati provati tutti gli altri mezzi.
”La Casa Bianca vuole vedere se le sanzioni funzionano. Questa non e’ la Casa Bianca di Bush”, ha detto una fonte del giornale: ”Il problema e’ – ha aggiunto – che Teheran si comporta come se le sanzioni non contassero, come se la loro economia non stesse crollando e Israele stesse con le mani in mano”.
Qualche giorno fa il ministro della difesa americano Leon Panetta aveva detto al Washington Post di ritenere che la finestra per un attacco israeliano all’Iran fosse tra aprile e giugno, ma altri analisti americani citati dal giornale hanno identificato un altro ”sweet spot” in cui considerazioni diplomatiche, politiche e pratiche lascerebbero pensare come periodo ideale per un raid unilaterale dello stato ebraico i mesi di settembre o ottobre.
x Peter -404-
Caro Peter,
e’ un’ indelicatezza verso la persona a cui e’ diretta, ma anche al forum in generale dove quasi tutti hanno passato il fiore della gioventu’.
E’ meglio evitare, non ti pare?
Non sono arrivata a leggere tutto, mi si e’ inceppato il computer di nuovo, mi sta succedendo la mattina quando riapro e’ lento e si inceppa, hangs.
Anita
xPeter
Disincentivare .. guarda… ti vengo incontro.
In casi come la Cina e l´India direi che potrebbe aver senso… in
Europa nazioni come l´Inghilterra o l´Irlanda potrebbero anche … ma… non sarebbe ancora necessario con un incremento della popolazione di solo circa il 10%.
Mentre la situazione della Germania e´tragica perche´c´e´persino una percentuale in negativo…non ricordo in questo momento molto bene ma credo tra 1,5 – 2%…l´Italia non e´arrivata a tanto ma ci si avvicina.
Un calo della popolazione a quali consequenze puo´ portare?
Credi forse che si vivra´ molto meglio? Ma se dunque la popolazione invecchia in media fino ai 70-75 per gli uomini e 80-90 per le donne..e ce ne saranno sempre di piu´…essendo la popolazione giovanile in forte o anche in minima minoranza… chi e come si riuscira´ a pagare pensioni? Hai qualche soluzione parata?
Rodolfo
xShalom
Ma insomma di questi problemi te ne sei fatto una ragion di vita?
E´giusto parlarne OK… ma non ti piacerebbe magari di discutere di qual cos´altro…cosi …tanto da non far della vita una cosa noiosa.
Rodolfo
x Peter -405-
“Ho conosciuto parecchi altri superstiti dell’armata nel corso degli anni. Nessuno ha mai fatto commenti antipatici sugli italiani dell’epoca, e per la verita’ neanche sui tedeschi.”
Ho conosciuti moltissimi reduci della WWII, non ho riscontrato nessuna animosita’ ne’ verso gli Italiani, ne’ verso i Tedeschi.
Anita
xShalom
Riguardo un attacco di Israele in combutta o no con gli Stati Uniti…l´ho gia´scritto….lo credo molto improbabile per quella serie di motivi da me gia´elencati e molto validi. Rimango sempre di questo parere.
Rodolfo
x Faust
Caro Nico,
non ti invidio, ti faranno santo….
Hai detto che tua sorella abita con voi, non sarebbe compito suo ad accudire la mamma?
Come se la cavavano quando non c’eri tu?
Ciao,
Anita
Ne´all´Iran conviene di lanciare una presunibile bomba atomica su Israele …ben sapendo che nella mezz´ora successiva sara´rasa al suolo.
Rodolfo
x Rodolfo
ma caro, la soluzione l’hanno gia’ trovata quelli che Uroburo chiama ‘banchieri socialisti': hanno alzato l’eta’ pensionabile in tutta Europa, te ne sei accorto?
Io sono appena appena tra i fortunati che nel mio campo potra’, se vuole, andare in pensione a 60 anni…(di sicuro continuero’ fino a 65)…i colleghi appena piu’ giovani lo faranno a 68, volens nolens!
Siccome pero’ il lavoro non sempre c’e’, allargheranno le liste di disoccupati…a 70 anni.
Stanno anche provando a demolire e privatizzare il sistema sanitario, della qual cosa beneficeranno molti vecchietti, i quali NON arriveranno all’eta’ che dici in futuro, caro…a meno che non possano pagarsi le cure di tasca loro.
Tu caro fai confusione, la popolazione, o sovrappopolazione, non crea ormai sviluppo, forza lavoro, consumatori del mercato…perche’ il lavoro e’ sempre piu’ scarso. Crea solo bocche da sfamare in piu’…
Peter
Questa e´la cruda realta …caro Shalom…
ma i giornali ne parlano….le nazioni ne discutono
ma di tutto quello non succedera´mai niente….ne parleremo il
primo Gennaio 2013…ammesso che i Maja non ci facciano qualche brutto scherzetto.
Rodolfo
xPetert
Bah….non so´.. io credo che se si volesse davvero di lavoro di ce ne´ sarebbe abbastanza per tutti e piu´.Ma tutti dovrebbero essere “disponibili”.
Rodolfo
x Peter
Mi contengo…mi contengo benissimo! a forza di fare esercizi per NON risponderle quel che ” mi ditta il cuore”, TUTTI i muscoli sono in esercizio costante!!!
E dove sta la novità sugli sprechi della Sanità pugliese???
Li legge i giornali della sua Regione?
Chi non è in galera è in Parlamento. Oppure riceve in pagamento, per favori, la “disponibilità” sessuale di qualche decina di quelle numerosissime escort che popolano la sua terra!!!
Non paghiamo più le vostre ruberie sulla Sanità; ve le pagherete da soli ( intendo i suoi parenti) e siete una delle tre Regioni indebitate talmente da essere costrette ad aumentare accise di benzina, irpef e quant’altro per far fronte alle ruberie dei vostri eletti!
Si faccia raccontare…
la nostra Sanità regionale, assolutamente autonoma da Roma, funziona …e quando verrà il momento, avrò i pannoloni di prima qualità!!!
Lasciamo stare il suo fair play nei miei confronti…non me ne può fregare di meno…ma che lei senta il bisogno di giustificarsi con Anita…la dice lunga sulla sua educazione e sulla sua sensibilità!
Peso el tacon del buso!
Sylvi
La Fiom e Bonanni contro la Fornero che vuole introdurre il sussidio di disoccupazione imitando il sistema Tedesco.
La Camusso e Bonanni vogliono mantenere le cose cosi come stanno…
con la cassa integrazione….si potesse in qualche modo integrare e questi due beduini un nuovo cervello.
R
caro Faust,
sei anni fa, quando mia madre era bisognosa di pannoloni, il medico curante mi diede le ricette anche con l’indicazione della qualità oltre che della quantità; proprio perchè diceva che si doveva evitare il pericolo di piaghe da decubito.
Infatti quel tipo erano disponibili solo in farmacia , perchè acquistabili solo con ricetta.
Evitava gli sprechi indicando la quantità massima…se i parenti sciupavano o sprecavano…se li compravano da soli!
ciao
Sylvi
Simona Atzori….ieri sera a San Remo ha ballato…danza classica …ed io come al solito mi sono emozionato…molto.Fa´bene emozionarsi forte…piangere di felicita´….libera…ti fa´sentir bene.
Una ragazza che ha …come ha detto qualcuno..”.dimendicato le braccia in cielo”. Una ragazza semplice…senza braccia, ma quanto coraggio quanta forza sprigiona. Se tutti i nostri ragazzi avessero la medesima voglia di vivere e di fare…di inventare…allora non avremmo sicuro disoccupazione giovanile.
Si lasciano andare…i nostri ragazzi…protestano un po´ma poi si lasciano di nuovo andare. In qualche modo si va´avanti…pensano…e non sanno che si trovano gia´su un ciglio di un burrone.
Rodolfo
caro Rodolfo, 423
e di che cosa ti meravigli?
Credi forse che i Sindacati italiani possano essere diversi dai loro politici di riferimento?
Hai mai notato che i sindacalisti italiani, concluso il loro ciclo sindacale, si buttano in politica e diventano sindaci, assessori regionali, parlamentari europei…poi in Parlamento!
Cofferati è solo il primo che mi viene in testa!
Blaterano, blaterano e non hanno idea di quel che dicono che non siano dieci frasi imparate a memoria.
-Il precariato deve essere abolito!
certo! come non si sa , con questa penuria di lavori.
– L’art. 18 è intoccabile!
bravi! una legge vecchia di 40anni che si applica , solo e soltanto in Italia, mentre l’Europa incalza sulla flessibilità in entrata e in uscita.
-i salari sono i più bassi!
Vero! ma il costo del lavoro per unità è il più alto in Europa!
– le aziende licenziano, non assumono.
Vero! ma si dà il caso che lo Stato per primo,con una tassazione che non ha riscontri altrove, poi le banche e giù giù… strozzano le aziende .. . fino al suicidio.
E potrei continuare…
Non entro nella concezione ottusa dei sindacati italiani che vedono ancora, come 40anni fa, nell’imprenditore il NEMICO, non l’interfaccia!
D’altra parte tutta la politica, con i Bonanni, gli Angeletti e le Camusso pro tempore di contorno, ha usato la LOTTA politica , non il CONFRONTO politico volto alle riforme e allo sviluppo della società nel suoo complesso.!
Sono tutti vecchi, peggio di dinosauri; e io mi auguro che la Fornero, per il nostro bene, abbia un paio di palle…da mandarli finalmente al cimitero degli elefanti!
Fornero copia la Germania …e fa benissimo…
i nostri sindacati sono troppo inutili per copiare il Sindacato tedesco.
Ps: esempio; una signora è andata in pensione volontaria pochi mesi fa… per sfuggire alla Riforma.
Per non aver guai futuri , hanno firmato per l’accordo lei, il suo sindacalista, l’imprenditore e il suo referente d’azienda!!!
Una montagna di scartoffie,una perdita di tempo per chi lavora e la giustificazione del sindacalista per la sua esistenza!!! ( queste sono parolacce al suo indirizzo).
Sylvi
Hai detto che tua sorella abita con voi, non sarebbe compito suo ad accudire la mamma?
Come se la cavavano quando non c’eri tu?
Ciao,
Anita
Cara Anita e’ mia sorella che accude mia madre e da vera santa… ma necessita attenzione 24h… avvolte si dorme poco… Mia mamma viveva accasa di mia sorella, che la curava con l’aiuto di una donna del paese, sugli appenini tosco-emiliani.
Ora, al mio ritorno ammalato, x non lasciarmi solo a curarmi e d’accordo col mio desiderio di passare insieme alla mamma (che naturalmente spero che superi il centenario) il tempo che vorra’ vivere quel che gli resta… 92anni, una roccia di donna… meglio direi una quercia secolare… e’ incredibile dopo una vita piena, con gioie e disgrazie.. piu’ queste ultime… e’cieca da 30 anni…
Al mattino io faccio le incombenze’ prima in casa, cure mediche e colazione oltre apportare fuori il cane… poi vado fuori casa e diciamo tutte le mattine ho da fare un sacco di cose… ieri x esempio… non mi sono fermato fino alle 2pm… mi son seduto ammangiare… poi il pomeriggio ho smontato un pc e seguo con Oliver, ogni 2h a spasso… ogni tanto mi avvicino alla mia cara madre e gli dico qualcosa di carino e la stimolo a dirmi un 2 o3 parole… o coinvolgerla in raccontare cose e ricordi… Lei si anima e comincia ammuovere la mandibola… (ha problemi a parlare…) e mette insieme un paio di cose da dire… il piu’ delle voote si stanca dopo 2 o 3 parole…
Certo che questa donna e’ una roccia… meglio una quercia secolare… Con mia sorella, che siamo tornati ad abitare sotto questo tetto dopo una vita… abbiam passato solo… un tre anni in questa casa… poi ai 16 anni mi son lanciato fuori dal quartiere… nel cosmo e i marciappiedi del mondo…
Ti scrivo piu’ ampiamente in privee’
ciao cara…
Faust
X sylvi
d
con lei sono sempre stato troppo buono cara. da quello che scrive i pannoloni dovrebbe usarli da un pezzo. limitano i danni
peter
X faust
con mia madre non ebbi mai un decimo della pazienza che hai tu….
Peter
Ma che brutto nome “PANNOLONI”, qui si chiamano “Adult Diapers”.
Non so quanto costano, li vendono nei mercati e nei drug stores,
immagino che ce ne siano di tutti i prezzi, e poi c’e’ sempre Wal-Mart.
Secondo i casi questi servizi sono provveduti dagli ospedali via forniture mediche, cosi’ come le prosthesis per colostomie, ulcere alle gambe, diabetici, etc…..
Di solito sono ordinati dal dottore curante e l’infermiera fa la richiesta per recapito mensile.
Almeno era cosi’ per mio marito, avevo una stanza piena di scatolone per tutte le sue necessita’, comprese garze, pads, creme, guanti, tutto gratis perche’ era un senior citizen.
Molto spreco….
Con i tagli puo’ essere cambiato e parlo sempre del mio Stato.
Anita
caro Faust,
–e’ mia sorella che accude mia madre ….
a te perchè ti voglio bene…si dice “accudisce”…è uno stramaledetto verbo irregolare!
Ma non di questo volevo parlare…volevo dirti di “goderti” la mamma…fin che è possibile!
Da quel che scrivi è stata mamma nel senso pieno della parola.
Dopo, resta un vuoto ..prima incredulo, poi incolmabile!
Sylvi
IrregolRr forse in friulano….digerisce, capisce, inveisce…si dice pero’ mente, dice, sente
peter
Peter , UFFA, UFFA,UFFA!!!
Non starò a fare con lei una discussione che mi obbligherebbe a perdere tempo a cercare grammatiche e puntelli …
Le spiegherò un’altra volta perchè , dal mio punto di vista, i nostri rapporti sono così confittuali!!!
Stia tranquillo…noi due siamo proprio due campioni dei luoghi che ci hanno dato i natali.
Ne abbiamo le caratteristiche , la forma mentis e… tutto quel che altro vuole.
Eventuali cittadinanze straniere sono ininfluenti!
Perciò possiamo, a congrua distanza di sicurezza, continuare la nostra vita.
Sono molto disponibile coi miei simili…ma non fino a masochismo!
Amen
Sylvi
X sylvi
come si permette di chiamarmi suo simile???!!!
Peter
x Peter
Non so se io avessi avuta pazienza con mia mamma.
Ma data la sua salute ed esigenze le offrii di venire ad abitare qui con noi.
Non volle accettare ed in brutto modo…non voleva essere “schiava” in suburbia dove avrebbe dovuto dipendere da me per andare in giro…aveva gia’ 79 anni e molto sedentaria.
Se l’avessimo accomodata in una casa in una cittadina vicina, allora si’.
Cosa avrebbe fatto li’, non parlava o capiva una parola d’Inglese, la cittadina di sua scelta e’ un villaggio tipico del New England, Wickford, meta turistica, anche finanziariamente sarebbe stata un impossibilita’.
Odiava mio marito ed aveva fabbricata una vita che non era mai esistita.
Nella sua mente mi aveva cresciuta nella bambagia, quando invece ci lascio’ quando avevo 10 anni e mezzo….
Odiava anche il mio cane…lo voleva sbattere fuori di casa, allora avevo il Dobermann maschio, gentilissimo e piu’ che pulito.
Quando la portai all’aeroporto tirai un respiro di sollievo e non mi vergogno a dirlo.
Ho avuta molta pazienza con mio marito, un ammalato difficoltoso ed impaziente che richiedeva la massima cura….ce l’ho fatta e non ho rimorsi.
Ciao,
Anita
PS:
Ecco dove voleva andare ad abitare mia mamma…
Historic Wickford Village
http://wickfordvillage.org/
Quasi tutte le case sono storiche, i prezzi non se ne parla neanche, e’ un villaggio da passare qualche ora e scappare.
Anita
Nice village. i wont be talking about my mum here. a certain carnic vyper uses as ammunition anything she can get hold of. if u seewhat i mean
peter
I mean viper….
Peter
x Peter
Yes, Wickford is very charming, but can you imagine an older Italian lady living there alone?
All the houses have stairs, they are small, build by the settlers, a rental would cost a fortune…
Then it’s about 45 minutes away from me, in the summer months it may take double time or more.
Who was going to care for her there?
Beside the main drag it’s all there is to it.
I had no connection with my mother, in Sicily I had to call her aunt…
TTYL,
Anita
accude… e’ una contaminazione itagnol… che vuol dire curarsi il corpo… chiedo scusa alla maestrina con la penna rossobblu’…
Faust
…comincia adesso Adriano… addopo…
F.
x Faust
Ti ho risposto….
Ciao,
Anita
x Faust 440
ben mi sta! Ho perso un’occasione per star zitta!
Le contaminazioni mi sono sempre piaciute…ma vorrei che restassero saldi i bastioni di ogni lingua, e l’italiano è troppo spesso e sempre di più maltrattato.
Ma ho sbagliato tempi e luoghi per combattere le mie battaglie.
Ti chiedo scusa.
Sylvi
… non fartene un cruccio… pensa amme che ho toppato con Peter, ne sono rammaricato… ma anche dimenticato ed aveva ragione Peter… pero non so se e’ rammarico o rincoglionimento… meritavo i ceci sotto le ginocchia e soffrire felice… con davanti una grande lavagna esscrivere 30 volte: sono rincoglionito o no… sono rammaricato… 30 volte… poi chiamare l’ambulanza x cecite… alle ginocchia…
mandi biel (!) a? … si… abbacchi anche x te le braci amme… ciao!
Faust
oh oh oh, l’italiano e’ troppo spesso e sempre di piu’ maltrattato…
Detto da una (…) che PRETENDE che chi va nella sua grande regione per lavoro impari il friulano…perche’ la gente del loco non e’ TENUTA, secondo lei, a sapere o parlare italiano…
Ma, la dissociazione schizoide della personalita’ e’ una brutta cosa…
Peter
@Anita
your mother was totally unreasonable by the sound of it…
And very egocentric, selfish, narcissistic, if you dont mind me saying it.
My mum was the hardest person for me to deal with throughout my life…I was only too relieved when I left home at 20, never to go back again
cheers, Peter
… ho visto Celentano assanromolo… scusate sanremo… UNICO… apparte il suo bigottismo su Jesus… e la sua modestia nel rappresentarlo su questa scomposta societa dei terreni… evolutosi dall’animale primo al cantante oggi… il primo e si chiama Joan Lui… il cantante di oggi Celentano Adriano… dalla Via Gluk, da animale primo a Joan Lui… e’ il piu famoso “predicatore” nostrani… ma Lui vorrebbe predicare anche ad Hide Park, difatti continua accantare in un inglese che capisce solo Lui, x un giorno quando andra’ in paradiso e finalmente potra’ cantare in italiano e gli altri lo capiranno… anche quando, visto che il Paradiso e’ cantare in italiano ed essere capiti dai passanti in Hide Park…
… stavo scrivendo sfafillante e fosforico)… eccontinuo…
Ha cantato 2 canzoni ( esclusa la 3erza in inglese paradisiaco… ( lo capiscono solo in paradiso…) Celentano visto, quando ci andra’… il Paradiso, senza Claudia con Lui… poi conosce il padre eterno e suo figlio Jesus, ed anche Maria (… ancora vergine…) con Pietro e tutti gli altri che abitano ancora in paradiso… /( forse li pagano bene) Davanti attanta di tutto… prova meraviglia e sorprende tutti… cambiando idea sul Suo Paradiso immaginato tutta la vita… e decide di venire avvedere come da Noi viviamo nell’Inferno dei Poveri Diavoli… un’Infernale vita felice… dove non ci s’annoia mai, si vive in pace in comunita sociali da umani… dove non cce’ denaro e peccatori… e si cantano le sue canzoni… Azzurro, I ragazzi della Via Gluk, 24 mila baci, il tuo bacio e’ come un rock… ettante altre tutte bellissime e soprattutto una piu’ originale dell’altra…
Unico… Joan Lui, il Fratello Maggiore degli umani…
…continua
Faust