Arrivano l’intervento militare occidentale in Siria e quello israeliano in Iran?
Bene. O meglio: male. Malissimo. A quanto pare l’intervento militare occidentale in Siria è inevitabile. Idem per quanto riguarda l’intervento israeliano in Iran. Ma andiamo per ordine.
Riguardo la Siria, esportare la democrazia con le armi è una illusione antica. Ci provò, almeno come scusa, Atene con Sparta se non ricordo male. E ne nacque la lunga guerra del Peloponneso che favorì, se non ricordo male, il successivo arrivo di Alessandro. L’esperimento è riuscito agli Usa in Germania, Italia e Giappone con la seconda guerra mondiale: vale a dire, con un bilancio di 40-60 milioni di morti e due atomiche sulla testa di civili giapponesi. Che vogliamo fare? Una guerra mondiale in Medio Oriente che si allargherebbe chissà fin dove, con altri 40-60 milioni di morti moltiplicato per chissà quanto e con decine di atomiche?
Molta gente anche “de sinistra” reclama a gran voce l’intervento militare in Siria per mettere fine alla mattanza di civili da parte del regime “che ha già fatto oltre 10.000 morti”. A parte il fatto che NON mi fido delle cifre ufficiali – NESSUN Paese colleziona 10.000 vittime senza una sollevazione generalizzata, militari compresi – purtroppo ricordo la truffa dei “40 mila morti” nella Romania di Ceausescu. Il grave dell’ingannare l’opinione pubblica e del suo farsi ingannare è che per collezionare meno di 40.000 morti nella rivolta d’Ungheria i sovietici dovettero sventrare a cannonate Budapest, il cui aspetto ricordava Berlino a fine guerra, mentre le immagini di Bucarest e delle altre città rumene con “40 mila morti” mostravano TUTTI i palazzi al loro posto. Infatti poi si scoprì che i morti delle immagini che fecero fremere il mondo intero non erano altro che il frutto di una truffa deliberata: si trattava delle riprese dei soliti morti parcheggiati negli obitori di ospedali e cimiteri in attesa di sepoltura. Lo strano delle asserite stragi di civili e bombardamenti da parte governativa di intere città e quartieri nel corso della “rivoluzione” libica e nella attuale rivolta in Siria è che foto e filmati NON mostrano mai palazzi, il che fa pensare che NON ci siano palazzi sventrati a cannonate da sbandierare al mondo come il drappo rosso per il toro della corrida. A me pare chiaro che si cerca ogni pretesto, buono o cattivo che sia, per intervenire in Siria e “ridisegnare” il Medio Oriente come piace alla Casa Bianca e non dispiace a Netanyahu. Poiché con la Siria non possiamo inventarci il suo possesso di bombe atomiche, ho l’impressione che si gonfino a dismisura le cifre della repressione (che quando avviene a Gaza , in Cisgiordania o in Sud America non frega niente a nessuno….). Per ammazzare 10.000 civili si devono ridurre in briciole un bel po’ di palazzi e quartieri. Perché NON se ne vedono MAI le immagini? A Gaza si vedevano, eccome.
E se qualche Paese islamico o buddista si mettesse in testa di esportare in Occidente manu militari la “democrazia islamica”, magari con annessa shahria, o quella buddista? Favorire i fermenti democratici, se ci sono, con soldi e aiuti vari, anche come mobilitazione internazionale è un conto, ma intervenire militarmente è sempre piuttosto sbagliato. In Iran gli angloamericani intervennero per abbattere il governo legittimanente eletto di Mossadeq, soffocando così la democrazia sul nascere per favorire un pagliaccio criminale come lo scià Reza Palawi, spianando così la strada all’arrivo di Khomeini. Non mi pare credibile che ora, viceversa, chi ha ucciso la democrazia in Iran (e in Cile, Argentina, Congo, Indonesia) la voglia far nascere in Siria. Il mondo non è le mutande dell’Occidente. E la democrazia non è come l’elastico della mutande, allargabile o restringibile a piacere.
Riporto qui di seguito qualche buon motivo per non prendere subito per oro colato certe notizie strombazzate dai mass media quando intonano il solito coro dell’”Armiamoci e partite!”:
L’incidente del Golfo del Tonchino, 1964
Il 5 agosto del 1964, secondo il Pentagono, delle siluranti nordvietnamite avevano attaccato dei cacciatorpediniere statunitensi. Gli Stati Uniti risposero iniziando i bombardamenti sul Nord Vietnam. Nel 1971 il New York Times pubblicò i documenti del Dipartimento della Difesa che svelavano l’inganno. Recentemente, questa vicenda è stata ricostruita da un documentario della rete britannica Channel 4. [1]
I 4.632 morti di Timisoara, 1989
Il 20 dicembre 1989 venne diffusa in tutto il mondo la notizia di spaventosi massacri nella città romena di Timisoara: si parlò di bambini schiacciati dai carri armati e di donne incinte sventrate dai soldati, e di 4660 morti. Il giorno successivo le televisioni di tutto il mondo mostrarono le immagini del massacro: corpi straziati appena riesumati dalle fosse comuni. Il numero di corpi trovati nelle fosse comuni era esattamente 4632. Tutti i giornali riportarono, con titoli adeguatamente drammatici, testimonianze che descrivevano tali atrocità e le loro prove, fra cui il corpo lacerato di una donna col feto appoggiato accanto.
Due giornalisti italiani, recatisi al cimitero, trovarono solo venti salme, ed osservarono che erano state sepolte molto piú a lungo dei pochi giorni intercorsi fra i massacri e la scoperta delle fosse comuni. Il custode del cimitero disse che quei corpi straziati appartenevano a dei poveracci, mendicanti e altri emarginati, a cui era stata fatta l’autopsia e che infine erano stati esposti alle telecamere per provare che ci erano stati dei massacri spaventosi. Si seppe in seguito che la “donna incinta” era una povera sessantenne morta l’8 novembre 1989, e il “feto” una bambina di due mesi morta il 9 dicembre. I 4632 morti di Timisoara non furono mai trovati, al pari delle altre migliaia di presunte vittime della repressione nel resto del paese. Il numero accertato delle vittime degli scontri che accompagnarono la caduta di Ceausescu fu di circa cinquanta.
I 2.000 massacrati dagli Usa ma ufficialmente non morti a Panama, 1989
Negli stessi giorni della rivolta in Romania, con i suoi massacri immaginari, l’operazione “Giusta Causa” portava a termine il bombardamento di Panama da parte degli USA. Ci furono dei veri massacri: Amnesty International stima che il bombardamento del quartiere popolare di El Chorrillo abbia causato duemila morti, e varie fonti riportano numerose vittime (da duemila a quattromila) durante l’occupazione. Tuttavia le notizie in merito vennero censurate: l’operazione “Giusta Causa”, che portò alla cattura del gen. Noriega e all’instaurazione di un governo piú docile a Panama, verrà ricordata come un’operazione chirurgica di polizia internazionale.
I neonati di Kuwait City, 1990
Dopo l’invasione del Kuwait da parte dell’Iraq, il 2 agosto 1990, una testimone oculare fuggita dal paese riferí, di fronte ad una commissione di parlamentari degli Stati Uniti, che i soldati iracheni avevano tolto dei neonati (il numero varia da 15 a 312 secondo le versioni della testimonianza) dalle incubatrici dell’ospedale, lasciandoli morire sul pavimento. Questa efferatezza provocò un’ondata di sdegno in tutto il mondo e fu determinante nel mobilitare l’opinione pubblica a favore dell’intervento armato contro l’Iraq. Ma dopo la guerra si seppe che la storia era una messinscena confezionata dalla ditta Hill & Knowlton, un’agenzia di pubbliche relazioni assoldata dal governo del Kuwait, oltre che dall’Indonesia e dalla Turchia. La medesima ditta aveva prodotto dei falsi filmati di combattimenti nel Kuwait occupato. Questo inganno, che ha contribuito allo scatenamento di una guerra, è stato rivelato, orgogliosamente, dall’agenzia stessa.
Gli almeno 20.000 iracheni massacrati dagli Usa in Iraq a Mutla Ridge, nel 1991, ma fatti sparire
La battaglia finale (anche se è forse improprio chiamarla cosí) della seconda guerra del Golfo avvenne il 26 febbraio del 1991. L’episodio piú drammatico di quell’avvenimento fu il massacro della collina di Mutla: migliaia di veicoli, sia militari che civili, che trasportavano soldati iracheni e civili di varie nazionalità, in fuga dal Kuwait, vennero bloccati e bombardati per ore, senza alcuna possibilità di scampo o di difesa. Si stima che circa ventimila persone siano morte in quella strage, ma i loro resti vennero fatti sparire rapidamente con i bulldozer, prima che i giornalisti potessero mostrarli.
Il “bombardamento di Lubiana”, 1991
Nel giugno del 1991 la Slovenia proclamò l’indipendenza dalla Federazione Jugoslava. Il 2 luglio, nel pomeriggio, si sentí un’esplosione a Lubiana, e si sparse la notizia che la città era stata bombardata dall’aviazione federale. I giornali riferirono di palazzi sventrati dalle bombe e, in altre località, di case e chiese scoperchiate da esplosioni. Tuttavia, i giornalisti che si trovavano sul luogo non trovarono tracce di bombardamenti: tutti i danni si limitavano a qualche vetrina rotta e a qualche tegola caduta per lo spostamento d’aria di un aereo. Anche gli scontri fra le truppe federali e le milizie slovene vennero dipinti dalla stampa internazionale come un’invasione della Slovenia, mentre in realtà le forze federali, di soli duemila uomini, erano ampiamente soverchiate dai 40 mila uomini della Difesa Territoriale Slovena, riforniti di armi tedesche. Questo è un esempio in cui un conflitto di modesta entità militare viene drammatizzato, col risultato di renderne piú difficile la risoluzione pacifica e consensuale. La finta guerra della Slovenia fu il prologo della vera guerra jugoslava.
Per non parlare delle “atomiche di Saddam” e dell’”uranio del Niger venduto a Saddam per fare le atomiche”. Balle colossali, causa di centinaia di migliaia di morti e di altro odio verso l’Occidente, sulle quali sono stati prodotti negli Usa due bei film: “Savoir faire” e “Green zone”. Chissà quanti altri bei film di questo tipo faranno negli Usa se si continua così….
x Faust
Almeno il vostro Dalmatian puo’ ancora camminare, il mio ultimo Doberman aveva perso l’uso delle gambe anteriori….allora si’ che sono guai, l’ho accudito per oltre un anno…..aveva 16 anni, inaudito per un Doberman.
Il problema era che era allerto, mangiava bene, aspettava ansioso le mie carezze….mio marito lo fece mettere giu’ mentre io ero al tennis club, sapevo che era la cosa giusta, ma si prese tutte le mie inveite come non mai.
Le sue ceneri sono sepolte nel suo feretro, con foto ed una letterina. (feretro di mio marito)
Anita
X rodolfo 199
Come risoluzione si potrebbe pensare a destabilizzare i detenuti prima con sanzioni e poi ,dall’interno, fomentando una guerriglia autoriduttrice ad oltranza.
Due piccioni con una beata fava!
L.
xLinosse 201
non c´e´male. Anche se con ironia… fai progressi..
forse….chissa´…lo pensi davvero….
R
x rudy il rude
Adesso anche condizionatore a distanza.
Un’altra beata fava,avanti la prossima.
L.
Linosse forse vuole carceri ultramoderni…ognuno con una sua stanza…magari con annessa doccia…una bella mensa…una biblioteca…
un campo sportivo….sala con televisione ecc. ecc.
chi esce magari ricomincia di proposito per rientrarvi….sempre meglio della disoccupazione…per certi persino meglio di lavorare.
Ach…povera Italia..
E´vero…a pochi Km. da dove abito un carcere del genere esiste davvero, ma e´per i giovani che hanno commesso il loro primo sbaglio.
Rodolfo
x rudy
Ma no,bisogna ripristinare carceri con nuovi soluzioni.A Sigmaringen ho visto le carceri del castello con il suo ampio salone corredato di tutti i dettagli,la ruota ,la vergine di Norimberga(datti da fare),le tenaglie,insomma tutto.
Ah rudy ti hanno detto che siamo nel 2012 ,non quello bibblico,quello dopo Cristo.
Dimenticavo che per voi non è un riferimento insieme a TANTE altre cose.
L.
E´anche vero ..lo ammetto.. che certi luoghi di detenzione in Italia sono un pugno in un occhio alla decenza ….ma non esageriamo…
ricordiamoci di Papillon…
Rodolfo
x Faust -200-
….gambe posteriori non anteriori….
Errore che faccio spesso…non so perche’.
Anita
Ho visto tempo fa´un cane…aveva le zampe posteriori paralizzate…ma camminava lo stesso….il padrone gli aveva costruito una protesi con delle rotelle….bello…
R
x Rodolfo
Quest’articolo e’ recente, gennaio – 1 – 2012:
Carceri, ancora suicidi: morti due detenutiTra i 74 decessi del 2011 anche 8 agenti | Andrea Postiglione | Il Fatto Quotidiano
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/01/carceri-ancora-suicidi-morti-detenutinel-2011-registrati-decessi-agenti/181037/
Ci sono 44 commenti, molti da detenuti o scarcerati.
Anita
xAnita
certo….e´una situazione terribile e inumana…
Ma farli uscire anzitempo…cioe´senza aver scontato l´intera pena non e´la soluzione giusta.
La soluzione e´costruire piu´carceri….possibilmente con l´aiuto dei detenuti stessi.
Poi….la cosa piu´importante e´creare lavoro….perche´tra i delinquenti veri…. ci sono quelli che rubano si ….ma solo per sopravvivere.
Un caro saluto
Rodolfo
x Rodolfo
Il rilascio prematuro di prigionieri succede anche qui.
Di recente il governatore di uno Stato del sud, Haley Barbour, ci ha fatto un bel regalo, ha condonato e rilasciato 200 carcerati, molti dei quali pericolosi omicida.
Anita
x Faust
Chavez si e’ sbagliato, il Presidente dell’ Argentina, Cristina Fernandez de Kirchner, non ha il cancro alla gola.
La diagnosi era sbagliata, il test alla tiroide era un false-positive.
Cosa non rara, due delle mie amiche (molti anni fa’ ) ebbero la diagnosi di cancro alla tiroide, una fece perfino le carte per darmi le sue due piccole figlie in caso che….
Si tratto’ invece di due “false-positive”.
Non mi aspetto che Chavez a Castro ritirino l’accusa fatta agli US di iniettare il cancro ai presidenti del Sud America.
Anita
Chavez si e’ sbagliato,
il Presidente dell’ Argentina, Cristina Fernandez de Kirchner, non ha il cancro alla gola.
La diagnosi era sbagliata, il test alla tiroide era un false-positive.
… Non sapevo che il Cnte. Chavez facesse il medico oncologo… e si e’ sbagliato nel diagnosticare il cancro alla gola del suo paziente cliente Cristina Fernandez…
nuova questa…
Non mi aspetto che Chavez a Castro ritirino l’accusa fatta agli US di iniettare il cancro ai presidenti del Sud America.
… beh! visto i precedenti (embargo di 60 anni a Cuba, dittatori e colpi di stato in quasi tutti i Paesi di Centro e sud americani, che sono stati un cancro x quei Paesi e x Cuba lo e’ ancor oggi…) si puo’ pensare che insieme ai droni… x il controllo e la occupazione guerrafondaia di Paesi ostili, possono los gringos inventarsi qualche satanata virale x eliminare il meglio che Latinamerica sta producendo… Lula, Cristina, Chavez, Morales, Correa e tanti altri che stanno arrivando… nel sogno di Bolivar di una Latinamerica Unida… Chavez ha detto quel che i medici han detto di Cristina, medici che ora han cambiato referto… Poi e’ che gia’ due leader in latinamerica, i piu’ pericolosi x gringolandia… si sono ammalati… se veniva il cancro anche a Cristina… beh mi preoccuperei x Dilma e Lula, Evo e Correa… e li metterei in sicurezza sotto un bunker antivirus… Per fortuna che sia stato un referto sbagliato… e le scuse se mai a questa latinamerica cancerizzata da los gringos nel passato ed ancora adesso ci stanno provando, sono gli USA che devono chiederle… e non solo a Latinamerica ma al mondo… gli USA sono un cancro x i Paesi sovrani alloro ostili…
tuo
Faust
Beh mentre i due opinionisti migliori del Blog, si occupano di cani, Anita e Rudy (lodevole comunque anche il Cane a rotelle) per fortuna c’è qualcuno che si occupa di fare analisi serie..
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=9770
Se molte delle cose che dico io sono stronzate allora anche molte cose che dicono alla Gergetown University , lo sono…di sicuro Anita mi dirà che sono cose scritte per noi europei,,in America infatti l’attività principale è portare a spasso i Cani
cc
Due notizie positive..
http://www3.lastampa.it/scienza/sezioni/news/articolo/lstp/442444/
A) gli italiani sanno ancora fare qualche cosa..
B ) se dio vuole in questo progetto gli Inglesi non centrano un cazzo…
cc
Di questi giorni è la notizia che un parlamentare italiano, noto in Europa ,dove è già stato censurato…ha detto che un bacio tra due donne è come “pisciare per la strada”
a giudicare da questo articolo
http://www.informarexresistere.fr/2012/02/14/riceviamo-e-pubblichiamo-la-palestina-sotto-attacco-e-il-mondo-tace/#axzz1mOVVcNKR
al di là della solita bontà degli Israeliani che fanno di tutto per convincere i Palestinesi ad avere fiducia in loro…si direbbe che l’attività preferita dei RELIGIOSI in genere e delle RELIGIONI in particolare e dei fedeli in particolare..sia quella di Pisciarsi in testa tra di LORo edificandosi templi su templi ..un pò come fanno i CANI…ma che la Fede,in ultima analisi, consista nell’edificazione di Vespasiani ?
cc
Sono in molti ad avere la stessa opinione:
La Grecia e noi
Fabio Marcelli
(Giurista internazionale)
[…] crudele paradosso storico, la Grecia, considerata la culla della democrazia, sta diventando il suo cimitero, nel nome dei “mercati” finanziari e dei loro proconsoli, si chiamino Papademos, Merkel o Monti.
Il popolo greco viene oggi sacrificato sull’altare della finanza. Non c’è alcuna speranza di riscatto e di ripresa, visto che il double dip incombe. Unica soluzione: un default di tipo argentino, con almeno il 75% di autoriduzione del debito e l’uscita immediata dall’area dell’euro, visto che l’Europa è in mano ai tedeschi, che impongono le loro folli scelte monetariste e recessive.
La sofisticazione della finanza e il suo completo sganciamento dall’economia reale trasformano un intero Paese in carne di porco per gli appetiti degli speculatori internazionali. Deve anche essere chiaro che i principali responsabili dell’indebitamento greco sono oggi gli stessi che promuovono la svendita del Paese, si tratti di potenze straniere che hanno fomentato l’abnorme crescita delle spese militari o delle caste imprenditoriali o politiche locali che hanno prosperato sull’evasione fiscale, la fuga dei capitali e il clientelismo più sfrenato.
Colpisce l’analogia con l’Italia e la forte somiglianza fra Monti e Papademos. Qui come lì la democrazia è sospesa, le elezioni politiche rinviate, i referendum osteggiati e non rispettati.
[…] Tutti quanti interessati a salvare questo sistema che sta mandando a fondo non solo la Grecia, non solo l’Europa, ma l’intero pianeta. Si prevede quindi una lunga e difficile lotta di opposizione per far vincere infine le ragioni dell’umanità contro la dittatura della finanza e l’alleanza fra le varie caste. Speriamo che questo almeno sia chiaro a quanto rimane della sinistra italiana.
Se ci fossero, in Italia, una sinistra e un sindacato degni di questo nome, si sciopererebbe e si scenderebbe in piazza a fianco del popolo greco. Se ci fossero…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/14/grecia/190848/
Nessuno sostiene che la Grecia (o qualunque altro paese), uscito dall’euro e dalla EU, magicamente si risollevi. E’ chiaro che e’ una strada in salita, molto dura e molto lunga.
MA:
una cosa e’ fare sacrifici su sacrifici e ridursi sul lastrico senza NESSUNA speranza di riuscita e, anzi, svendendo fino agli ultimi asset nazionali e, soprattutto, perdendo la sovranita’ e diventando schiavi a vita della finanza straniera.
Poveri E schiavi
ALTRO e’ fare sacrifici, conservando la sovranita’ e una certa indipendenza, con la speranza di risalire a galla da popolo libero.
Poveri, MA liberi.
A me sembra che ci sia una grandissima differenza.
E’ vero che la Grecia non ha petrolio, miniere di diamanti, eccetera, ma ha altro (come anche l’Italia): HA IL TURISMO.
Con una dracma svalutata, con grandi ricchezze archeologiche e mari e spiagge bellissime, la Grecia diventerebbe estremamente competitiva per il turismo internazionale, specialmente in un’epoca di poverta’ generale.
Sulla strada in cui sono incanalati adesso, invece, c’e’ il rischio che il patrimonio storico-archeologico e quello naturale vengano arraffati per quattro soldi da investitori stranieri e il loro sfruttamento non porterebbe piu’ denaro ai greci, ma ai ricconi stranieri (gia’ ce ne sono molti prenotati per acquistare il Partenone, il museo archeologico di Atene, le isole, ecc.)
Questa sarebbe la fine SICURA della Grecia.
Per l’altra strada, invece, resterebbe qualche chance di riscatto.
I grandi nemici da combattere sono il mondo finanziario, le multinazionali, i politici che sono al loro servizio, ma soprattutto la filosofia politica sulla quale si appoggiano: la CONCENTRAZIONE DELLA RICCHEZZA, IL MERCATO AZIONARIO, il DENARO A USURA, la CRESCITA infinita, la PRODUTTIVITA’ infinita, il LIVELLAMENTO e l’AMALGAMA di stati, economie, culture, le DELOCALIZZAZIONI, le politiche CONTRO I LAVORATORI.
A me sembra assolutamente evidente che bisogna invertire la rotta.
Produzione pianificata, a KM zero ove possibile, specialmente per i prodotti agricoli locali. Decrescita. Antiglibalizzazione, differenziazione, eliminazione di borse, mercati azionari, banche-casino’.
E’ tempo di tagli?
SI.
Quelli delle teste.
x CC
Tu sottovaluti la consapevolezza dei cittadini degli Stati Uniti:
A Lecture by Dr. Charles A. Kupchan (Former Director for European Affairs)
http://www.youtube.com/watch?v=IxCJ1rassyw
Mi dispiace che tu non capisca l’inglese……
Un’oretta sta stavamo discutendo online e tra amici il ‘FIAT’ monetario raccomandato dal presidente della Federal Reserve Bank of San Francisco.
——————————————————
Il discorso dei cani incontinenti e’ nato da Faust, il quale ogni due ore deve portare fuori il cane di sua sorella essendo incontinente.
Anita
Un’oretta fa’ stavamo…..
x Faust
“Il cancro ai leader sudamericani? Un complotto Usa”
http://www.giornalettismo.com/archives/183271/il-cancro-ai-lader-sudamericani-un-complotto-usa/
Ciao neh….
Anita
ORA SI SPECULA ANCHE SULLA MORTE
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9872
LA SANITÀ DEL LIBERO MERCATO
(Un esempio di quello che aspetta anche noi)
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9866
Xcc
senti cc, vaff a te all’ argentina ed al missile vega o come si chiama
peter
x VOX -223-
“i negri americani muoiono prima degli altri gruppi razziali” (già, chissà perchè…).”
Mi sembra di averlo spiegato numerose volte.
In generale i neri, gli uomini in particolare non si curano fino a che e’ troppo tardi.
Non usano precauzioni, non hanno riguardo per i loro compagni, mogli, conviventi, etc…non e’ considerato macho, virile.
Ecco perche’ le donne nere hanno un alta % di AIDS e bambini nascono gia’ infettati.
Un numero significativo di afro-americani non incolpamo la diffusione dell’HIV in comportamenti sessuali a rischio, ma invece ritengono responsabile il governo.
L’abuso delle droghe e di aghi infetti e’ epidemico.
Anita
x VOX
La racconto una storiella sulla sanita’ negli US, su questo forum ho menzionato piu’ di una volta il mio amico Joe, vive con la pensioncina.
Ha compiuto 90 anni.
Due mesi fa’ non si sentiva bene, invece di disturbare suo figlio avvocato, si reco’ in ospedale da solo.
Dopo la prima analisi del sangue pensarono che avrebbe potuto aver sofferto un attacco cardiaco, seguirono sonogrammi, ultrasounds, angioplasty, non trovarono niente di grave.
Lo riferirono ad un clinica per riabilitazione…poi non contenti lo fecero visitare dal chirurgo piu’ rinomato, il medesimo che opero’ su mio marito.
Dopo di che col pulmino lo portarono da un cardiovascular chirurgo, il quale dopo altri test riscontro’ un piccolo embolismo di grasso vicino all’ombelico.
Si vede che non e’ in pericolo, la prossima visita fra un anno.
Ha Medicare, quella gratis e niente altro.
Negli ultimi 15 anni ha avuto doppio hip replacement, a temporary colostomy, laser surgery ad ambedue gli occhi, operazione alla cistifellea con conseguenze, tutto questo accompagnato da mesi di riabilitazione.
Il suo contributo….3-4’000 dollari in tutto.
Anita
non c’è corrente, sono completamente al buio, Gaza è completamente al buio.
Ho collegato un convertitore che mi permetterà una connessione di poche ore.
Ho finito di scrivere sull’attacco di sabato notte su Gaza city, non sapendo fino a quando avrò connessione ve lo mando ora:
http://ilblogdioliva.blogspot.com/2012/02/attacco-sud-est-di-gaza-city-11022012.html
un uomo è morto e suo figlio è ricoverato in ospedale con le costole rotte e un polmone bucato
non si può immaginare che cosa significa stare di notte al buio senza corrente in Gaza con un drone che vola sulla testa
fin quando non si è qua, non si può immaginare
Spero che domani avremo corrente almeno per poche ore, da quanto ho capito ci mancherà per un tot di ore
speriamo che dall’egitto ci aiutino
x Faust
x Faust
“Il cancro ai leader sudamericani? Un complotto Usa”
http://www.giornalettismo.com/archives/183271/il-cancro-ai-lader-sudamericani-un-complotto-usa/
Ciao neh….
Anita
Grazie Anita per il link… che conferma quel che ho scritto nel mio post, pur senza aver letto altri articoli simili in particolare…
sai come si dice: “Una coincidenza è una coincidenza; due coincidenze sono un indizio; tre coincidenze rassomigliano ad una prova”.
Poi se il “sospetto” ha centinaia di migliaia di morti alle spalle, decine di colpi di stato e centinaia di uccisioni mirate qualche sospetto sorge.
Per chi ha letto il mio post gli consiglio di aprire il link di giornalettissimo e leggersi l’articolo…
Faust
mari41 { 15.02.12 alle 7:19 }
non c’è corrente, sono completamente al buio, Gaza è completamente al buio.
http://ilblogdioliva.blogspot.com/2012/02/attacco-sud-est-di-gaza-city-11022012.html
un uomo è morto e suo figlio è ricoverato in ospedale con le costole rotte e un polmone bucato
non si può immaginare che cosa significa stare di notte al buio senza corrente in Gaza con un drone che vola sulla testa
Cara Mari41, e’ tanta la rabbia che mi assale leggendo quel che eroicamente testimoni… Questi sono assassinii, altro che azioni militari di difesa… isdraele e’ un governo di criminali e chi li difende e’ un criminale anch’esso… Anche pecore e galline sono terroristi contro isdraele… madre mia, come sono messi male sti mal-eletti daddio e dall’anima de limortacci loro… anche x loro arrivera la giustizia che li giudichera’ come assassini x crimini contro l’umanita’… come si fece contro i tedeschi. Che schifo le vittime di un tempo trasformati in carnefici… Grazie Mari41, hai la mia solidarieta’ ed il rispetto che merita la tua testimonianza…
Faust
Dal post di mari 41 si legge:-
“Galline camminavano fra le macerie della fattoria.
Una giaceva a terra morta. Un gallo camminava sul suo corpo lo spingeva con il becco, come se stesse cercando di incitarla a muoversi.
Dalle macerie spuntava la testa di una pecora.
–
Ma insomma vogliamo a proposito di galline….far ridere anche i polli?
Se ne trovano a centinaia blog del genere…con piagnistei anche peggiori…me che almeno uno si domandi perche´. Perche`?
Come se gli Israeliani….cosi per capriccio, si svegliano un mattino e decidono:-” Che noia ….andiamo a bombardare Gaza”.
–
–
Cani con le rotelle certo…ma anche cani con i pannoloni…la gente si ingegna …fa´lavorare la fantasia….trova soluzioni.
Ci si aspetta tutto dagli altri…ora che parecchi capannoni sono crollati sotto il peso della neve…si cerca aiuto dallo Stato….ach questo Stato a quante cose deve pensare. Invece di costruire capannoni piu´resistenti e sopratutto assicurarsi contro i danni causati dalle intemperie….si va avanti cosi….tanto c´e´lo Stato.
–
–
Celentano si….che si voglia trasformare in Che….no.
Io amo la musica e voi lo sapete….amo naturalmente anche Celentano e la sua musica …fa´parte della mia giovinezza.
Il Celentano pero´dovrebbe limitarsi a cantare e a parlare di meno…
perche´tra una verita´e l´altra dice una stronzata.
Andrebbero chiusi “Avvenire ” e “Famiglia Cristiana” dice il “Che” nostrano… bella Democrazia….come se l´uomo ….il singolo non fosse piu´in grado di discernere e di scegliere.
Si lamenta che i preti parlino poco o niente del Paradiso…dice il tenebroso e novello “Che”.
Ma con tutti i problemi che abbiamo qui in questo nostro pianeta…perche´si dovrebbe parlare a tutto spiano del Paradiso? Non resta altro che convertirsi all´Islam…loro parlano sempre del Paradiso..delle sette vergini che aspettano trepidanti….sai le trombate. Non ho capito mai cosa aspetta alle donne .
Rodolfo
Un´altra grande menzogna di Celentano con impermiabile nero…sarebbe stato meglio avesse indossato una tonaca… e´ quanto ha sostenuto che la Grecia e´costretta dalla Germania a comprare cararmati….aerei…ed armi varie. E perche´dovrebbe….con tutti i problemi che gia´ha? Per essere chiari..ne´la Grecia , ne´tantomeno la Spagna e il Portogallo vengono governati o manipolati da Berlino. Nessun governo Tedesco ha mai costretto quei paesi di far la bella vita…di vivere e sopravvivere sui crediti…di comprare armi inutili… invece di investire sull´economia.
I Tedeschi sono quelli che hanno e che investono di piu´…che mettono piu´denaro a disposizione per la loro salvezza. Dovrebbero scrivere alla Cancelliera Merkel lettere di ringraziamento e fiori davanti alle ambasciaea nel loro paese… perche´senza gli aiuti a profusione sarebbero gia´da tempo falliti.
Cosa succede invece?….Dimostrazioni davanti le Ambasciate Tedesche.. con ingiurie e insulti vari tra le quali quello di Nazisti.
Leggo nel giornale di oggi….che i Tedeschi non si aspettano nessun “grazie” ma che sarebbero gia´contenti per l´aiuto che si da´…di non essere offesi.
Rodolfo
Caro Rodolfo,
abitualmente prendo i suoi sproloqui proprio come si prende un temporale d’estate: aspetto che passi.
Ma nel suo 231 lei riesce a raggiungere vertici di ridicolo. Celentano, che io non ho visto perchè non ho neppur più la TV, ha sempre parlato di cose che andavano al di là delle semplici canzoni. Si professa da sempre come cattolico convinto ed il suo discorso era, evidentemente, che i giornali cattolici citati non presentano dei modelli di vita cristiani.
Non, quindi, chiudere i giornali per limitare la libbbbbertà di stampa, questo lo capirebbe chiunque tranne lei, ma chiudere quei giornali sedicenti cattolici in quanto portatori di valori non cristiani. Posso non essere d’accordo per quanto riguarda Famiglia Cristiana ma lo sono per quanto riguarda L’Avvenire.
Provi un po’ a capire prima dio parlare.
Ah…. un’ultima osservazione:
Come se gli Israeliani….cosi per capriccio, si svegliano un mattino e decidono:-” Che noia ….andiamo a bombardare Gaza”.
Ebbene sì, credo che spesso gli israeliani funzionino proprio così, soprattutto nei vostri famosi posti di blocco che tanto ricordano quelli degli sgherri nazisti.
Uroburo
APPROPOSITO DEL GEGNALE RODOLFO …
La famiglia cristiana è nuda
di Piergiorgio Odifreddi
Ieri sera Celentano ha lanciato alcune bombe dal palco dell’Ariston, dove si tiene l’anacronistico Festival di Sanremo. Una delle sue bombe è stata la dichiarazione che Avvenire e Famiglia cristiana dovrebbero chiudere, perchè usurpano il messaggio evangelico e il nome di Gesù. Sono, cioè, espressioni di una Chiesa mondana, invece che spirituale. O, se si preferisce, fanno politica, invece che religione.
Naturalmente, i farisei si stracciano le vesti, non appena qualcuno enuncia una verità al loro proposito. O, almeno, così fanno nei Vangeli. E sembra anche in rete, viste le reazioni sdegnate delle testate incriminate, e dei loro portavoce ufficiali e ufficiosi. Primo fra tutti quel (finto?) tonto del direttore di Rai1, Mario Mazza, che prima concede al cantante lo spazio per poter dire qualunque cosa gli passi in mente, pagandolo pure 350.000 euro a puntata, e poi si stupisce che lui lo faccia.
Ora, i monologhi del cantante sono naturalmente un esempio di banalità travestite da profondità. Ma che le banalità siano appunto banali, non implica che siano necessariamente false. E che la Chiesa rappresentata da Avvenire e Famiglia cristiana sia un’organizzazione molto mondana, e molto poco spirituale, non ci voleva Celentano a scoprirlo, e non è stato scoperto ieri sera!
La Chiesa ama naturalmente interpretare la Grande Meretrice dell’Apocalisse come la Roma imperiale, all’insegna del motto: “i cattivi sono sempre gli altri”. Ma nel corso dei secoli sono stati molti a pensare che fosse invece molto più realistico applicare la cruda metafora alla Chiesa stessa. Basta leggere la Divina Commedia di Dante, o il Trattato sull’Apocalisse di Newton. O ricordare il motivo dello scisma protestante.
Soprattutto, basta orecchiare le inchieste giornalistiche di questi ultimi anni, per rimanere allibiti dalla girandola di scandali che infangano la Chiesa, qui e ora: la pedofilia ecclesiastica, gli intrallazzi dello Ior, i gentiluomini di Sua Santità, le lotte di potere e le malversazioni economiche rivelate dai Vatileaks … Ce n’è per tutti i gusti, e Avvenire e Famiglia cristiana hanno il loro bel daffare a cercare di arginare, smentire e distorcere le rivelazioni, appunto.
Ora, è ovvio che le esternazioni passeggere di Celentano non rischiano certo di far chiudere i due giornali: ci mancherebbe! Ma un po’ di dignità non guasterebbe, da parte di chi si ispira al Vangelo, e dovrebbe dunque sapere che è troppo facile, oltre che troppo comodo, guardare la pagliuzza nell’occhio di un cantante, invece delle travi nel proprio.
Caro Uroburo,
per mia disgrazia io non ho mai letto in vita mia ne´uno ne´l´altro dei due giornali.
Quello che volevo dire era appunto …e solo..che non si puo´invocare la chiusura di un giornale in un paese libero.. nient´altro.
Criticare invece e´auspicabile.
Rodolfo
Prepariamoci,la Grecia insegna
Dopo tutti i sacrifici ,tutte le lacrime e sangue, fatti “al disopra delle nostre possibilità”,con l’ennesima cessione di tutto quanto avesse un valore alla patria(de chi?) abbiamo finito con le scarse possibilità di beni di scambio per cui quello che resta è il sacrificio personale della libbra della propria carne per la patria-patrigna.
Almeno non deprezziamola cedendola , senza resistenze, allo Skilok di turno.
Farò in modo che non venga tagliata da questo corpo appesantito dagli anni nè una microlibbra in meno o più altrimenti ,avendo già violato tutte le leggi ,passeranno loro ,gli inesorabili approfittatori senza tempo e coscienza ad essere finalmente perseguiti per appropriazione indebita e speriamo ,almeno una volta, condannati.
Sarà anche l’anno maya ma mi impegnerò fino all’ultimo rimasuglio energetico per non finire sul Chac Mool per l’ultimo sacrificio eseguito dai sacerdotissimi del libbelab, quello in cui resti deprivato del tuo cuore ancora palpitante.
L.
Che tempi belli….quando San Remo era veramente San Remo…dove le canzoni erano veramente canzoni….che rimanevano nella mente e nel cuore. Nessuno aveva la televisione a quei tempi…. dunque noi ragazzi si andava al bar …piu´tardi passava i cameriere e si doveva consumare
“possibilmente”…e noi con le sole 50 lire in tasca…
ordinavamo “un bicchiere d´acqua sessa” e giu´risate da morire…
costava 10 lire …era la cosa che costava di meno.
.E dopo si andava al corso a passeggiare…e gli amici..
“dai Rodolfo…canta…com´era quella di Endrigo?” ed io cantavo…avevo una bella voce ed ero (lo sono ancora) molto intonato… quelle canzoni mi rimanevano scolpite nel cervello in pochi minuti e gia´dalla prima volta. Dio Santo …sembra ieri eppure e´passato cosi tanto tempo.
E´da anni oramai che faccio fatica a tenerne una in mente….di queste canzoni senza melodia… senza passione….una grande pena.
Rodolfo
Il Parlamento Europeo in piedi ad applaudire Monti.
Beh,,,signori, provo una certa emozione ed anche orgoglio.
Finalmente posso guardare in viso qualcuno senza vergognarmi…senza dover cercar ne´scuse ne´alibi. Finalmente!
Rodolfo
L’editoriale dell’Haaretz: Il governo Netanyahu ha definitivamente abbandonato il progetto “Due stati per due popoli”. Il programma perseguito con ogni mezzo attualmente e’ “Uno stato per due popoli”, laddove lo stato e’ costituito dai territori di Israele attuale, cui devono aggiungersi quelli della Terra Promessa ai coloni e gli avamposti illegali del Far West messianico. E i palestinesi? Non esistono o non esisteranno.
Israel’s academy for occupation
http://www.haaretz.com
Construction of the new cultural auditorium in Ariel, taking students on tours of the West Bank, and now the plan to turn the ‘university center’ in Ariel into a full-fledged university, are erasing the pre-1967 borders from the collective consciousness of both Palestinians and Israelis.
cc,
…che allora mi ha risposto, ricorderà che tempo fa ho scritto di aver dato 10 euro a un foglio …Comunisti di… non so cosa! perchè non chiudessero.
Erano soldi miei, non dello Stato, e, come Voltaire, intendevo battermi perchè ci fosse la Libertà di espressione e di parola…anche se non condivido niente di quello che c’era scritto. ( Veramente ci ho anche capito poco!).
Ma troppo spesso i sinistri alla Odifreddi e i pseudo-sinistri alla Celentano, dimostrano una intolleranza verso chi non la pensa come loro che rasenta il manganello e l’olio di ricino!!!
Leggo molto saltuariamente i due giornali incriminati…qualcosa approvo, più spesso no…ma questi sono affari miei individuali…
Ma se io, “cittadino” devo pagare con soldi pubblici, togliendo a un “welfare culturale” che sarebbe indispensabile alla Civitas…
allora è un altro paio di maniche!
La Rai pubblica dovrebbe tendere allo sviluppo culturale, non ad accarezzare pruriti populisti…quello lo faccia mediaset!
Perciò pago masochisticamente il canone, non vedo la Rai e non ascolto Celentano…quando parla!
Ho molti suoi cd e dvd…quando canta e incanta…questo furbone di quattro cotte!
Sylvi
x Rodolfo 238
E io finalmente non sento più risolini nè finte ” condoglianze” da amici e parenti ormai stabilizzati e naturalizzati all’estero.
I tedeschi che frequentano mio figlio sono sbalorditi che a pochi km di distanza, e non molti anni di differenza, siano nati Berlusconi e Monti.
Li rititengono i misteri all’italiana!!!
Sylvi
Jerusalem Post: Un rapporto dell’organizzazione “Giornalisti senza frontiere” indica un aumento dei casi in cui i soldati dell’IDF arrestano e maltrattano reporter e fotografi senza alcuna giustificazione sul piano della sicurezza.
Report accuses IDF of violence against reporters
http://www.jpost.com
Reporters Without Borders slams
Mallaury Nataf: Conosco due categorie di ebrei. Quelli per bene, cui mi sforzo di appartenere; e quelli come mio padre e Madoff, da cui e’ bene tenersi alla larga.
La francese Mallaury Nataf: “Gli ebrei divisi in due categorie” | Ladyblitz
http://www.ladyblitz.it
P ARIGI – Da stella della tv francese a senzatetto. E’ la parabola crudele di Mallaury Nataf, 39 anni, fino a pochi anni fa stella popolare in Francia. Oggi ha …
Mi piace · · Condividi · 8 ore fa ·
@ mari41
Grazie per il post e per la sua coraggiosa testimonianza e presenza a Gaza.
Che dire? E’ angosciante sapere che tanta gente sta soffrendo e morendo in questo stesso momento e non poter fare nulla di immediato per aiutarli. Si può solo provare una rabbia infinita e continuare a sostenere la causa palestinese nei modi che ci sono conosciuti.
Bisogna dire le cose come stanno: quel che fa israele da 60 anni a questa parte ha ormai superato di gran lunga quello che hanno fatto i nazisti durante la IIGM. E non c’è più accusa di antisemitismo che tenga.
@ Anita
Se la Kirchner ha avuto una diagnosi errata e ora sta bene, non possiamo che rallegrarcene.
Ciò non toglie comunque che resta una ben strana ‘coincidenza’ che il tumore se lo siano presi allo stesso tempo tutti gli altri leader latinoamericani (Castro, Lula, Roussef, Fernando Lugo). Il sospetto rimane in piedi.
Il suo contributo….3-4’000 dollari in tutto.
Anita
E scusate se è poco…
Ma se quei 4000 $ non li avesse avuti?
Come, per esempio, quelle migliaia di famiglie americane ridotte sul lastrico, con la casa foreclosed, senza lavoro e magari viventi in tenda?
Mai sentito parlare di assistenza sanitaria GRATUITA 100% ?
Troppo ‘socialista’ per voi.
MENOMALE CHE MONTI C’E’
20 ANNI DI SACRIFICI
[…] Abbiamo davanti un periodo lunghissimo di ristrettezze e sacrifici.
Queste le parole di Monti. Naturalmente non ce ne importa nulla di commentare il no alle Olimpiadi di Roma, quanto di capire il vero punto del giorno. E del futuro.
Dunque 20 anni di sacrifici.
Intanto, non lo sapevamo affatto, come invece sembra voler far percepire il premier. O meglio, ancora la cosa non era stata esplicitata, anche se almeno su questo giornale ce lo siamo detti spesso. Invece adesso è ufficiale, se anche il “professore” ha parlato così chiaro.
Ma il punto è che le parole di Monti, sebbene a nostro avviso vadano considerate per “difetto” sulla durata del purgatorio, sono una vera e propria bomba. Perché comunque esplicitano una data, una ipotesi di “fine pena”. Sulla quale, come tutti i condannati dopo aver ascoltato la sentenza, vale la pena di ragionare…
Voi quanti anni avrete, tra vent’anni? Siete disposti a vivere vent’anni d’inferno e a ritrovarvi tanto avanti negli anni (già anziani?) il giorno in cui – e sono solo previsioni – si potrà tornare, secondo Monti, semplicemente ai livelli ante-crisi in cui peraltro non è che si stava poi così bene?
Insomma questo è quanto. Ce ne è abbastanza per una rivoluzione, se solo gli italiani capissero cosa significa. Se solo avessero ancora sangue nelle vene.
Ma senza andare troppo in là, ce ne è abbastanza per fermare ogni tipo di investimento, personale o aziendale, per bloccare immediatamente ogni spesa, ogni rata, ogni cosa: per vent’anni, nisba, niente da fare. Nessuna ripresa, nessun miglioramento rispetto ad adesso. Anzi, semmai andrà peggio, proprio per il processo dell’effetto domino innescato dalle misure appena prese e da quelle che presumibilmente saranno prese a breve. ..
http://www.ilribelle.com/la-voce-del-ribelle/2012/2/15/20-anni-di-sacrifici-parola-di-monti.html
x Vox.
Purtroppo c’è chi ancora, dall’altra parte dell’oceano, rimpiange i tempi del “withe only”.
C.G.
Secondo i dati ufficiali, attualmente ci sarebbero 35 milioni di persone che hanno l’HIV. 25 milioni nella sola Africa subsahariana. In certi posti, si parlerebbe quindi addirittura del 20% della popolazione. Ma l’OMS usa test a campione, effettuati su ragazze incinte in degenza nelle cliniche subsahariane. Test che danno falsi positivi proprio per lo stato di gravidanza, o a causa della malaria, o della tubercolosi. I risultati di questi test poi sono estrapolati per l’intera popolazione. E poi c’è il fenomeno delle falsificazioni. In India stilano falsi rapporti sui casi di Aids, che in realtà sono casi di semplici tubercolosi. Lo fanno per ricevere milioni di dollari di finanziamenti. Con i quali comprare, tra l’altro, i farmaci. Se parlassero di tubercolosi, nessuno gli darebbe una lira. Lo stesso dicasi per l’Africa. E’ solo questione di soldi: non si fanno 50 miliardi di dollari con le piaghe, con le epidemie di malaria, con la tubercolosi, con la dissenteria, con la fame o con le guerre civili. Se però chiami tutto questo AIDS, allora puoi vendere preservativi e farmaci. E se sei del posto puoi sperare di avere un centro per curare la tua gente.
(Fonte: Claudio Messora)