Arrivano l’intervento militare occidentale in Siria e quello israeliano in Iran?

Bene. O meglio: male. Malissimo. A quanto pare l’intervento militare occidentale in Siria è inevitabile. Idem per quanto riguarda l’intervento israeliano in Iran. Ma andiamo per ordine.

Riguardo la Siria, esportare la democrazia con le armi è una illusione antica. Ci provò, almeno come scusa, Atene con Sparta se non ricordo male. E ne nacque la lunga guerra del Peloponneso che favorì, se non ricordo male, il successivo arrivo di Alessandro. L’esperimento è riuscito agli Usa in Germania, Italia e Giappone con la seconda guerra mondiale: vale a dire, con un bilancio di 40-60 milioni di morti e due atomiche sulla testa di civili giapponesi. Che vogliamo fare? Una guerra mondiale in Medio Oriente che si allargherebbe chissà fin dove, con altri 40-60 milioni di morti moltiplicato per chissà quanto e con decine di atomiche?

Molta gente anche “de sinistra” reclama a gran voce l’intervento militare in Siria per mettere fine alla mattanza di civili da parte del regime “che ha già fatto oltre 10.000 morti”. A parte il fatto che NON mi fido delle cifre ufficiali – NESSUN Paese colleziona 10.000 vittime senza una sollevazione generalizzata, militari compresi – purtroppo ricordo la truffa dei “40 mila morti” nella Romania di Ceausescu. Il grave dell’ingannare l’opinione pubblica e del suo farsi ingannare è che per collezionare meno di 40.000 morti nella rivolta d’Ungheria i sovietici dovettero sventrare a cannonate Budapest, il cui aspetto ricordava Berlino a fine guerra, mentre le immagini di Bucarest e delle altre città rumene  con “40 mila morti” mostravano TUTTI i palazzi al loro posto. Infatti poi si scoprì che i morti delle immagini che fecero fremere il mondo intero non erano altro che il frutto di una truffa deliberata: si trattava delle riprese dei soliti morti parcheggiati negli obitori di ospedali e cimiteri in attesa di sepoltura. Lo strano delle asserite stragi di civili e bombardamenti da parte governativa di intere città e quartieri nel corso della “rivoluzione” libica e nella attuale rivolta in Siria è che foto e filmati NON mostrano mai palazzi, il che fa pensare che NON ci siano palazzi sventrati a cannonate da sbandierare al mondo come il drappo rosso per il toro della corrida. A me pare chiaro che si cerca ogni pretesto, buono o cattivo che sia, per intervenire in Siria e “ridisegnare” il Medio Oriente come piace alla Casa Bianca e non dispiace a Netanyahu. Poiché con la Siria non possiamo inventarci il suo possesso di bombe atomiche, ho l’impressione che si gonfino a dismisura le cifre della repressione (che quando avviene a Gaza , in Cisgiordania o in Sud America non frega niente a nessuno….). Per ammazzare 10.000 civili si devono ridurre in briciole un bel po’ di palazzi e quartieri. Perché NON se ne vedono MAI le immagini? A Gaza si vedevano, eccome.

E se qualche Paese islamico o buddista si mettesse in testa di esportare in Occidente manu militari la “democrazia islamica”, magari con annessa shahria, o quella buddista? Favorire i fermenti democratici, se ci sono, con soldi e aiuti vari, anche come mobilitazione internazionale è un conto, ma intervenire militarmente è sempre piuttosto sbagliato. In Iran gli angloamericani intervennero per abbattere il governo legittimanente eletto di Mossadeq, soffocando così la democrazia sul nascere per favorire un pagliaccio criminale come lo scià Reza Palawi, spianando così la strada all’arrivo di Khomeini. Non mi pare credibile che ora, viceversa, chi ha ucciso la democrazia in Iran (e in Cile, Argentina, Congo, Indonesia) la voglia far nascere in Siria. Il mondo non è le mutande dell’Occidente. E la democrazia non è come l’elastico della mutande, allargabile o restringibile a piacere.

Riporto qui di seguito qualche buon motivo per non prendere subito per oro colato certe notizie strombazzate dai mass media quando intonano il solito coro dell’”Armiamoci e partite!”:

L’incidente del Golfo del Tonchino, 1964

Il 5 agosto del 1964, secondo il Pentagono, delle siluranti nordvietnamite avevano attaccato dei cacciatorpediniere statunitensi. Gli Stati Uniti risposero iniziando i bombardamenti sul Nord Vietnam. Nel 1971 il New York Times pubblicò i documenti del Dipartimento della Difesa che svelavano l’inganno. Recentemente, questa vicenda è stata ricostruita da un documentario della rete britannica Channel 4. [1]

I 4.632 morti di Timisoara, 1989

Il 20 dicembre 1989 venne diffusa in tutto il mondo la notizia di spaventosi massacri nella città romena di Timisoara: si parlò di bambini schiacciati dai carri armati e di donne incinte sventrate dai soldati, e di 4660 morti. Il giorno successivo le televisioni di tutto il mondo mostrarono le immagini del massacro: corpi straziati appena riesumati dalle fosse comuni. Il numero di corpi trovati nelle fosse comuni era esattamente 4632. Tutti i giornali riportarono, con titoli adeguatamente drammatici, testimonianze che descrivevano tali atrocità e le loro prove, fra cui il corpo lacerato di una donna col feto appoggiato accanto.

Due giornalisti italiani, recatisi al cimitero, trovarono solo venti salme, ed osservarono che erano state sepolte molto piú a lungo dei pochi giorni intercorsi fra i massacri e la scoperta delle fosse comuni. Il custode del cimitero disse che quei corpi straziati appartenevano a dei poveracci, mendicanti e altri emarginati, a cui era stata fatta l’autopsia e che infine erano stati esposti alle telecamere per provare che ci erano stati dei massacri spaventosi. Si seppe in seguito che la “donna incinta” era una povera sessantenne morta l’8 novembre 1989, e il “feto” una bambina di due mesi morta il 9 dicembre. I 4632 morti di Timisoara non furono mai trovati, al pari delle altre migliaia di presunte vittime della repressione nel resto del paese. Il numero accertato delle vittime degli scontri che accompagnarono la caduta di Ceausescu fu di circa cinquanta.

I 2.000 massacrati dagli Usa ma ufficialmente non morti a Panama, 1989

Negli stessi giorni della rivolta in Romania, con i suoi massacri immaginari, l’operazione “Giusta Causa” portava a termine il bombardamento di Panama da parte degli USA. Ci furono dei veri massacri: Amnesty International stima che il bombardamento del quartiere popolare di El Chorrillo abbia causato duemila morti, e varie fonti riportano numerose vittime (da duemila a quattromila) durante l’occupazione. Tuttavia le notizie in merito vennero censurate: l’operazione “Giusta Causa”, che portò alla cattura del gen. Noriega e all’instaurazione di un governo piú docile a Panama, verrà ricordata come un’operazione chirurgica di polizia internazionale.

I neonati di Kuwait City, 1990

Dopo l’invasione del Kuwait da parte dell’Iraq, il 2 agosto 1990, una testimone oculare fuggita dal paese riferí, di fronte ad una commissione di parlamentari degli Stati Uniti, che i soldati iracheni avevano tolto dei neonati (il numero varia da 15 a 312 secondo le versioni della testimonianza) dalle incubatrici dell’ospedale, lasciandoli morire sul pavimento. Questa efferatezza provocò un’ondata di sdegno in tutto il mondo e fu determinante nel mobilitare l’opinione pubblica a favore dell’intervento armato contro l’Iraq. Ma dopo la guerra si seppe che la storia era una messinscena confezionata dalla ditta Hill & Knowlton, un’agenzia di pubbliche relazioni assoldata dal governo del Kuwait, oltre che dall’Indonesia e dalla Turchia. La medesima ditta aveva prodotto dei falsi filmati di combattimenti nel Kuwait occupato. Questo inganno, che ha contribuito allo scatenamento di una guerra, è stato rivelato, orgogliosamente, dall’agenzia stessa.

Gli almeno 20.000 iracheni massacrati dagli Usa in Iraq a Mutla Ridge, nel 1991, ma fatti sparire

La battaglia finale (anche se è forse improprio chiamarla cosí) della seconda guerra del Golfo avvenne il 26 febbraio del 1991. L’episodio piú drammatico di quell’avvenimento fu il massacro della collina di Mutla: migliaia di veicoli, sia militari che civili, che trasportavano soldati iracheni e civili di varie nazionalità, in fuga dal Kuwait, vennero bloccati e bombardati per ore, senza alcuna possibilità di scampo o di difesa. Si stima che circa ventimila persone siano morte in quella strage, ma i loro resti vennero fatti sparire rapidamente con i bulldozer, prima che i giornalisti potessero mostrarli.

Il “bombardamento di Lubiana”, 1991

Nel giugno del 1991 la Slovenia proclamò l’indipendenza dalla Federazione Jugoslava. Il 2 luglio, nel pomeriggio, si sentí un’esplosione a Lubiana, e si sparse la notizia che la città era stata bombardata dall’aviazione federale. I giornali riferirono di palazzi sventrati dalle bombe e, in altre località, di case e chiese scoperchiate da esplosioni. Tuttavia, i giornalisti che si trovavano sul luogo non trovarono tracce di bombardamenti: tutti i danni si limitavano a qualche vetrina rotta e a qualche tegola caduta per lo spostamento d’aria di un aereo. Anche gli scontri fra le truppe federali e le milizie slovene vennero dipinti dalla stampa internazionale come un’invasione della Slovenia, mentre in realtà le forze federali, di soli duemila uomini, erano ampiamente soverchiate dai 40 mila uomini della Difesa Territoriale Slovena, riforniti di armi tedesche. Questo è un esempio in cui un conflitto di modesta entità militare viene drammatizzato, col risultato di renderne piú difficile la risoluzione pacifica e consensuale. La finta guerra della Slovenia fu il prologo della vera guerra jugoslava.

Per non parlare delle “atomiche di Saddam” e dell’”uranio del Niger venduto a Saddam per fare le atomiche”. Balle colossali, causa di centinaia di migliaia di morti e di altro odio verso l’Occidente, sulle quali sono stati prodotti negli Usa due bei film: “Savoir faire” e “Green zone”. Chissà quanti altri bei film di questo tipo faranno negli Usa se si continua così….

526 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. peter
    peter says:

    X faust

    a hyde park lo prenderebbero quai ceryamente per pakistano. quindi potrebbe anche andargli bene…

    Peter

  2. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    Che lei sia sempre estremamente scorretto e offensivo nei miei riguardi … è un fatto,….e amen!
    Ma che lei volutamente manipoli e stravolga i miei post falsandone il pensiero…di mattina presto mi sono rotta le scatole.
    E poichè non intendo più perdere tempo con una persona falsa e maligna come lei…non prenderò più in considerazione le sue arzigogolate elucubrazioni.
    Già che c’è, eviti di citarmi con altri blogghisti…non lo sapesse, ….sarebbe questione di un minimo di correttezza.

    A volte lei pare una vecchia comare pettegola e malignazza!
    Resti nel suo brodo!

    Sylvi

  3. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    buon giorno, cara signora…

    L ‘offensivita’ e’ quanto meno reciproca, ho gia’ detto che mi tengo abitualmente sotto il suo livello.
    Ma il suo ultimo post e’ platealmente falso, dato che le ho solo fatto notare le sue contraddizioni, il che ovviamente le da’ fastidio.
    Non vedo il problema di ‘citarla’ con altri bloggers, se mi riferisco a cose dette nel blog.
    L’arbitro della correttezza, poi, qui rimane il blogmaster…
    Sarei piu’ che lieto di evitarla, dato che con lei non vale quasi mai la pena di ‘discutere’. Ma la prima ad intromettersi con malignita’ o allusioni varie sara’ lei…di questo ne sono certo

    Peter

  4. Peter
    Peter says:

    poi questa signora ha una faccia tosta che neanche un’incudine.
    Dice che io ‘stravolgo’ i suoi posts…Dio santo, ancora ritengo lo sdegno per il suo 393 di ieri. Col quale effettivamente stravolge del tutto il senso di cio’ che dicevo sulla sovrappopolazione, aggiungendo paragoni del tutto gratuiti ed offensivi coi nazisti.
    Poi mi chiama scorretto se le domando se usa i pannoloni…per incontinenza verbale

    Peter

  5. rodolfo
    rodolfo says:

    A San Remo un tris di donne…mi sta bene.
    Aspettando Celentano per vedere come finiva la storia.. anche ieri sera contro le mie consuetudini ho fatto le ore piccole…ed e´stato un errore …sarebbe stato meglio se me ne fossi andato a letto.
    Celentano e´stato un grande…ed e´un grande quando canta..e quando se ne esce fuori con i suoi non sens…che fanno sempre ridere e sorridere.
    Ha fatto un grande errore…ha cercato di fare un discorso compiuto….per cui molti che lo amavano ora lo detestano….e quelli che gia´lo detestavano…hanno ora un motivo in piu´per farlo.
    Sui contenuti di quel che ha detto non val nemmeno la pena di soffermarsi ma era gia´un falso quel suo modo di tenere in mano il bicchier d´acqua….acqua o Vecchia Romagna ?
    Un manco in intelligenza, avrebbe potuto parlare su altri punti ed avrebbe toccato il cuore di milioni di Italiani.
    Triste…un peccato davvero… aver rovinato cosi la sua immagine.
    Rodolfo

  6. Linosse
    Linosse says:

    Finalmente non dobbiamo più subire la tirannia dell’articolo 18 ,dei sindacati,delle sinistre.
    L’art.18 sarà sostituito dall’art.22 per la forte influenza del comma 22 basato su:
    Il lavoro e il posto fisso, monotonamente deleteri per la salute psichica del lavoratore, con una azione concertata da esperti suonatori di tamburi e strumenti a percussione vari, saranno trasformati in disoccupazione divertente e multiforme senza sede fissa e frontiere,possibilmente lontano da casa e mammà fino a giungere ad una percentuale stimata ragionevolmente al 90-95% .Coloro che non sono disposti a questa innovativa e senza precedenti soluzione saranno inmediatamente radiati dal lavoro ed evitare i tempi morti dell’entrata nella disoccupazione riservata agli aspiranti lavoratori.
    L.

  7. rodolfo
    rodolfo says:

    Un mio pensiero di vita vissuta..sul valore del saluto…sul destino e il caso …sulla risolutezza riguardo i propri diritti e sulla ingenuita´.
    -´.
    Ho sempre trovato lavoro…subito e senza alcuna difficolta´.
    A sedici anni sulle orme di mio padre…in Svizzera e in Germania… mi sorpresi della consuetudine del capo e sovente del padrone o responsabile della fabbrica di salutare gli operai al mattino ed ogni mattino. .Quell´avvicinarsi …quel stendere la mano…saldava…per un unico traguardo…fare del proprio meglio.
    Non e´importante se sono mosse psicologiche per motivare…perche´il saluto e la buona educazione regnava anche tra gli operai …negli uffici pubblici e nella vita di tutti i giorni….dal supermercato al barbiere.
    Anche a Milano dove ho lavorato per un paio di anni…non ho avuto
    nessuna difficolta´ a trovare lavoro..ma il saluto..beh quello un po´ mancava.
    Oltre cio´la buona educazione mi era stata gia´inculcata dai miei genitori…certamente non a scuola.
    Quando per vicessitudini di cui non sto´qui a parlare…a 29 anni tornai in Sicilia…con due bambini sul groppo…mi iscrissi per primo all´ufficio disoccupazione e mi accorsi nel frattempo delle difficolta´di trovare lavoro.
    Con quotidianeta´mi presentavo all´ufficio collogamento con un sorriso …salutando molto correttemente ..cercando di essere gentile oltre le mie possibilita´o voglie…ma la risposta era sempre “nisba” ritorni la prossima settimana…
    Quando la situazione finanziaria comincio´ a farsi critica cominciai a preoccuparmi e decisi di cambiare tattica.
    Da premettere e´..che in Sicilia nessuno e quando dico nessuno e´nessuno… riesce a trovare lavoro in una fabbrica o nel pubblico impiego senza la raccomandazione…mi accorsi dunque che i veri uffici di collocamento erano siti nei segretariati dei politici e nelle sacrestie dei vescovi…solo che per carattere non sarei mai riuscito a cercare raccomandazioni. Sapevo di avere un diritto…il diritto al lavoro.
    Per cui un giorno…incazzato come si deve mi presentai all´ufficio collocamento e senza salutare …senza un sorriso.. dissi all´impiegato …sbattendo pugni sulla sua scrivania … che se entro quella settimana non avrei avuto un posto di lavoro avrei polverizzato lui e l´ufficio intero.All´indomani ricevetti l´avviso di presentarmi alla Montedison
    di Priolo. Ho guadagnato bene…con i turni…piu´di un professore di liceo o del solito avvocaticchio….che in Sicilia esistono a profusione.
    Rodolfo

  8. rodolfo
    rodolfo says:

    xAnita
    Ma e´mai possibile?
    Coweta County (US-Bundesstaat Georgia) L´insegnante Shannon Alicia Schmieder 39 anni e´stata sospesa definitivamente dall´insegnamento …perche´ha avuto una relazione sessuale con un suo alunno di 14 anni. Ora e´stata condannata a 40 anni di detenzione di cui almeno 20 da scontare. Cosa ne pensi?
    Rodolfo

  9. Peter
    Peter says:

    x 455

    scusa Rodolfo, quale sarebbe la morale della favola?
    Che minacciare e battere i pugni sul tavolo puo’ o poteva in Sicilia servire ad ottenere un posto? Il mio sospetto e’ che potesse funzionare, e solo all’ufficio di collocamento, ogni tanto (forse una volta l’anno), altrimenti erano busse o pallottole per chi alzava la voce con la persona ‘sbagliata’, nel senso di proiettili…
    Vedi caro, un compagno di scuola che fini’ a fare l’ufficiale di polizia da quelle parti, mi diceva che occorreva la ‘raccomandazione’ anche solo per farsi allacciare luce , acqua e telefono nei quartieri di Palermo o Catania…tu cosa ne dici?
    Le raccomandazioni, usate in una misura o nell’altra in tutta Italia, sono una ratifica, un placet, un nulla osta di retaggio ovviamente medievale e feudale, da parte della classe dirigente parassitaria al potere, a cominciare dal clero, come tu hai ben detto

    Peter

    ps
    qui avevo fatto domanda per un certo impiego. Un mio collega ed amico era uno dei dirigenti. Non gli avevo chiesto niente, ma ci tenne a dirmi ‘certo sai che non posso fare niente…’

  10. Peter
    Peter says:

    x Rodolfo

    se fosse stato ‘masculo’ sarebbe sulla sedia elettrica, caro…eh eh eh.
    Io del caso non so…ma ho il sospetto che la nostra cara amica Anita ti dira’ che non vive in Georgia e non ne conosce le leggi…

    Peter

  11. rodolfo
    rodolfo says:

    xPeter
    Si era quel che volevo dire…certe volte diventa necessario…quando si e´disperati. La colpa dei giovani Italiani e´quella di rassegnarsi del non riuscire a protestare a reagire.. Aiuta e´assopisce… l´aiuto dei genitori e dei nonni.
    Qualche giorno fa´ho visto in televisione una signora …cosi …sull´ottantina…che si lamentava della sua piccola pensione e di aver fatto per 30 anni regolare domanda per una casa popolare…senza successo. Si possono biasimare…quelli che si trovano in condizioni disagiate e decidono di regire e di occupare una casa popolare?
    Rodolfo

  12. peter
    peter says:

    X rodolfo

    potrebbero magari evitare di votare per chi e’ colluso con mafia e chiesa? Sarebbe un inizio…ed anche pacifico

    peter

  13. rodolfo
    rodolfo says:

    Peter
    potrebbero magari evitare di votare per chi e’ colluso con mafia e chiesa?
    .

    Piu´o meno…in Sicilia sono tutti collusi…e quando dico tutti…son tutti.
    Le poche eccezioni vengono eliminate.
    Rodolfo

  14. rodolfo
    rodolfo says:

    E´stato ed e´sempre cosi.
    Avere una laurea…la maturita´non e´una garanzia per un posto di lavoro..almeno in Sicilia…questi dunque cercano tramite concorsi e raccomandazioni di entrare in qualche ente Statale.
    Son tanti…la maggioranza dei giovani ed e´difficile ottenere per tutti un posto di lavoro…privi cosi come sono di esperienze.
    E´stato ed e´ tutt´oggi cosi…anche in Sicilia che chi riesce ad apprendere un mestiere di elettricista…muratore …idraulico meccanico ecc.. e magari si mette per conto suo , che il lavoro a costoro non e´mai mancato.
    Quest´ultimi pero´son troppo pochi….
    Rodolfo

  15. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Rudy,

    non so perchè , ma ad occhio e croce, per me tu saresti stato il RE degli Idraulici..scusa ..,ma è così un pensiero improvviso..L’idraulico stura ,evacua,con grande facilità esperienza e mestiere..

    cc

  16. rodolfo
    rodolfo says:

    cc….,ma è così un pensiero improvviso..

    I pensieri improvvisi di rado sono giusti…dunque ti esorto a pensare di piu´…chissa´…
    R

  17. rodolfo
    rodolfo says:

    Sopratutto ad essere piu´chiaro….di buttare li un´idea valida…
    qualcosa insomma…magari una piccolezza
    ma cosi come fai…caro cc…non risolvi i tuoi problemi e nemmeno i miei.
    Rodolfo

  18. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Linosse,

    mi sembra la Tua, una razionalità estrema, che si confà perfettamente,alla Religione Corrente in voga..che a forza di essere razionalista ,esatta scientificamente,vincente,e soprattutto improntata all’etica ed alla Moralità, si può considerare una perfetta sintesi,,tanto che ormai i “guru” della Nuova religione del post-Moderno ,ormai insediatesi in tutte le facoltà (parademe-mentali) di economia, pardon Religione, si stanno uniformando ai più stretti canoni dell’irrazionalismo, e chi più spara cazzate..tanto meglio,.,si dedicano assiduamente alla riscoperta dei Miti ,delle teogonie ecct.ectt..per giustificare i loro emolumenti…qualche volta vincono perfino i Nobel..!!

    cc

  19. rodolfo
    rodolfo says:

    Certe volte pero´bisognerebbe essere pratici…tecnici…e chiari.
    Come il governo odierno.
    Le fanfaronate che vogliono dire tutto e non dicono niente le lasciamo ai novelli Andreotti.
    R

  20. controcorrente
    controcorrente says:

    Rudy,
    di risolvere i tuoi problemi non ci penso nemmeno, troppo impegnato a risolvere i miei..!!
    Prima di ritrovarmi con doddici metri di Tenia Solium da espellere !
    A nostra insaputa…le Tenie Anglosassoni sono ormai ampiamente conosciute, ma le Nuove Scienze Psicologiche fanno sì che si siano nascoste talmente bene, che la medicina Tradizionale non le sappia più riconoscere, con i metodi tradizionali e scientifici !
    Pensa riescono ad espellere una “finta testa” cosicchè il tapino è convinto di essersene liberato al Water !
    Si insinuano tra le pieghe del crasso e ti condizionano il cervello emettendo false endorfine chimiche che entrando in circolo ingannano il cervello .

    cc
    Occhio al Water !

  21. controcorrente
    controcorrente says:

    Rudy,
    temo di no,ma temo che i tuoi siano risolvibili con un litro di Guttalax, il che, tutto sommato,sarebbe una cura a basso costo.
    Dicono che il G , liberi la Mente !

    cc
    Peter,

    ho cerecato su Google il linguaggio delle tenie …che sia un dialetto Gallese ?

    cc

  22. Peter
    Peter says:

    x CC

    preciso poi che i gallesi, in maggioranza, non sarebbero ne’ angli ne’ sassoni…ma celtici.
    Il mio amico Dick (si chiama proprio cosi’, e’ gallese anche se non parla gallese) dice che ci sono due squadre, in qualsiasi sport, preferite dai gallesi: la prima e’ sempre il Galles.
    Indovina quale e’ la seconda, please

    Peter

  23. controcorrente
    controcorrente says:

    Rudy,

    cataplasmi di tenia, beh si, potrebbe essere una soluzione !
    Era una cura in Voga presso il popppolo eletto se non sbaglio, per rafforzare la naturale tendenza…!!
    Era in Voga anche nei Carpazi..solo che al posto delle tenie, usavano sanguisughe !O diversamente..direttamente !!
    Le tecniche dell’antico popolo,però,erano però a detta di molti , molto più etiche e raffinate, probabilmente si perdevano nei miti del sangue puro originario..direbbero molti sionisti di mia conoscenza , che sembrano avere una passione innata per il sangue e la sua purezza !

    cc

  24. Anita
    Anita says:

    x Peter e Rodolfo

    L’unica cosa che ho potuto trovare e’ sul Daily Mail UK

    Elementary school teacher, 39, jailed for 40 years for her affair with boy of 14 | Mail Online

    http://www.dailymail.co.uk/news/article-2102620/Elementary-school-teacher-39-jailed-40-years-affair-boy-14.html?ITO=1490

    Sotto l’articolo ci sono molte maestre accusate del medesimo crimine…

    La sentenza mi sembra draconiana…si vede che il giudice era di cattivo umore…

    Non e’ questione di leggi in Georgia ed altrove, e’ un caso particolare, sentenza di un giudice….

    Chissa’ quanti ragazzi sognano di farsi una …scappatella…con una giovane maestra.

    Anita

  25. Faust
    Faust says:

    … torno su Celentano x raccontare un po di cose che so ed ho vissuto con lui…
    Adriano e’ profondamente cattolico, ma ammodo suo… ha le sue idee, come in tutto e su qualsiasi argomento… e quasi sempre mooolto originali e profonde… e’ un’intuitivo e nella sua ignoranza e’ geniale… non x niente e’ conosciuto come un UNICO… e x lui la chiesa dovrebbe vivere aiutando gli ultimi… ma soprattutto vivendo con loro e non nei salotti o lobby privilegiate dal dio denaro… bardati da carnevale pieni di ori e pietre preziose… Beati gli ultimi… che come dice il vangelo, saranno i primi ad entrare nel regno dei cieli… x Adriano la chiesa dovrebbe essere quella dei preti di quartieri popolari e i missionari nel mondo dei diseredati… e’ un Puro e Crudo… gli manca la scuola di base x comunicare i suoi pensieri, che gli rende difficile esprimere concetti e farne una sintesi… con l’andicap di difficolta’ di concentrazione… se non avesse queste deficenze… NON so come sarebbe e cosa farebbe un ragazzo come me che viene dalle case popolari e viveva nella Via Gluk, nelle case di ringhiera… L’altra chiesa, quella vaticana, non la condivide e non la sopporta… Nelle sue case ha sempre avuto una piccola cappella dove pregare e riflettere senza nessun’intorno…
    Quelli come me che lavoravano con lui… sapevano bene che se Adriano ti sentiva dire una bestemmia eri licenziato su un piede solo xcche l’altro ti arrivava nel culo…
    Come tecnico fonico non frequentavo la sua casa… mentre in un film sono stato il suo assistente di produzione e ho avuto un rapporto piu’ a lui vicino, ho mangiato con i suoi familiari e ho guidato la Jaguar con lui e Claudia… cosa rara x lui viaggiare in macchina… x non dire in aereo… x guidare la sua auto ci doveva essere Miky e nel mio caso Renato Pozzetto che mi raccomando come un autista di massima sicurezza… Ho conosciuto Adriano senza la mediazione di Miky Del Prete, suo cooautore dei testi delle sue canzoni e suo amico personale dall’infanzia, con il quale ho sempre lavorato in tutti i concerti di Adriano e Miky e’ stato x me un grande amico…
    Ho conosciuto, durante la lavorazione del film, un Adriano che si diceva in crisi con la moglie Claudia Mori… ma non era vero. Adriano e’ sempre stato fedele a Claudia… (lo stesso non si puo dire di lei…) C’erano ragazze che cercavano d’infilarsi nel letto con lui… escogitando situazioni incredibili… ma lui non gradiva e tutti lo sapevano che era fedele a Claudia… Da ciarlatani con la lingua squilibrata e’ pensare che bevesse alcoolici…
    Conoscendolo non si fa fatica accredere di star lavorando con un Jesus cristo e che devi stare attento accome parli…
    Faust

  26. Anita
    Anita says:

    x ????

    Da dove e’ nata questa discussione sul TENIA?

    Molti anni fa dovevamo mandare dagli US farmaceutici per il tenia a mia mamma.
    Allora il farmacista era un amico e dispensava senza ricetta medica.

    Anita

  27. rodolfo
    rodolfo says:

    Da ciarlatani con la lingua squilibrata e’ pensare che bevesse alcoolici…


    Quella era acqua e non l´ho messo in dubbio….ma era il modo di COME teneva quel bicchiere che faceva sembrare che ci fosse dentro Vecchia Romagna.
    Imparare a leggere e riflettere un po´di piu´non fa´mai male.
    Rodolfo

  28. rodolfo
    rodolfo says:

    ciarlatani…mente squilibrata….

    doveva specificare…ed offendere o cercare di offendere….
    non vorrei cominciare io…no davvero…per evitare che a qualcuno gli si rizzano i capelli.
    R

  29. rodolfo
    rodolfo says:

    Quello che non sa´Celentano ..ma che avrebbe dovuto sapere e´…
    che non si puo´chiedere o auspicare …come ha fatto ieri sera ,la chiusura di un giornale. Quei due giornali essendo Cattolici non possono a scoppio continuo scrivere articoli sul Vangelo e sulle gesta di Gesu´.
    In fin dei conti vogliono anche loro soprqavvivere e vendere copie.
    Devono dunque e possono scrivere anche articoli di attualita´…cronaca e politica…come nessuno vieta al Corriere della sera di scrivere articoli critici nei confronti della chiesa.
    Rodolfo

  30. rodolfo
    rodolfo says:

    Poi qualcuno aveva scritto:-” Non ti rivolgere piu´a me…non ti leggero´piu´”
    .

    Non solo mi legge…ma indirettamente cerca pure di offendere.
    Se solo si cercasse di mantenere una parola … crede di predicar bene e razzola male.
    Rodolfo

  31. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anny,

    …Da dove e’ nata questa discussione sul TENIA?

    Nessun problema, solo problemi scientifici di normale Parassitologia…nulla a che vedere con l’attualità..
    Questo è anche un Blog scientifico,ove si scambiano informazioni per combattere efficacemente il Verme solitario.
    Quello che si doveva dire è stato detto !

    cc

  32. rodolfo
    rodolfo says:

    cc”Quello che si doveva dire è stato detto !”

    Pero´all´ultimo.. come sempre… naturalmente senza aver detto un tubo.
    R

  33. peter
    peter says:

    Il celentano personaggio pubblico non mi e’ mai piaciuto neanche un po’. Neanche come cantante. come attore era certo peggio. la comicita’ di un johnny dorelli era almeno intelligentei e senza pretese. il celentano privato resta tale

    peter

  34. ... impara a leggere... non e' un'insulto, ma una constatazione...
    ... impara a leggere... non e' un'insulto, ma una constatazione... says:

    ciarlatani…mente squilibrata….

    Da ciarlatani con la lingua squilibrata

  35. rodolfo
    rodolfo says:

    Si …babbeo… me ne ero gia´accorto dell´errore…ma non ho trovato alcuna differenza tra “mente squilibrata” e “lingua squilibrata” perche´
    una lingua squilibrata non puo´derivare altro che da una mente squilibrata. Ed e´secondo te una constatazione….mi piacerebbe sapere da cosa lo deduci. Parole vuote.
    Ma vai …va´….passi lunghi e ben distesi.
    Rodolfo

  36. Faust
    Faust says:

    Neanche come cantante. come attore era certo peggio. la comicita’ di un johnny dorelli era almeno intelligentei e senza pretese.

    … apparte che ne Jonny Dorelli ne Celentano sono dei comici…
    Jonny Dorelli era un buon cantante… ma non ha mai riempito stadi, ma solo il tvbo catodico, non aveva nulla di originale e copiava lo stile ammerigano dei Frank Sinatra e Dean Martin… una copia… che non ha mai espresso nulla di artistico… Un mestierante non di piu’… Adriano riempiva stadi e spopola ancora in tv… con millllioni e milllioni di fans… (16 ml. la prima sera, 9ml in meno le serate di sanremo che lui non cera…) Un Grande… Ho lavorato con lui in tantissimi spettacoli, sin da giovane, quando fondo’ il Clan… e tenere abbada i fans era un lavoraccio… allora noi della crew non eravamo preparati come poi abbiamo imparato e con piu’ preparazione con altri grandi della canzone e non piu’ come tecnico fonico, ma come direttore d’Immagine… Eros Ramazzotti (due tour) Vasco Rossi, Edordo Bennato, Miguel Bose’ tutti artisti che riempiono gli stadi… ma Celentano e’ mooolto di piu’… nonostante a Peter non piaccia…
    I fans di Adriano Celentano… se ne faranno una ragione…
    Faust

  37. rodolfo
    rodolfo says:

    Perche´vedi… se io accuso qualcuno di essere un “ciarlatano con la lingua squilibrata” poi sono anche nel dovere di specificare il perche´e il per come dettagliatamente. Se non lo faccio…restano e sono parole indirizzate solo ad offendere …dunque parole al vento…parole vuote.
    R

  38. rodolfo
    rodolfo says:

    Ma Celentano non ha fatto altro che imitare Jerry Lewis… almeno nei suoi primi anni…cosi come Morandi ha cercato di imitare il molleggiato.
    R

  39. peter
    peter says:

    X faust
    anche villaggio aveva successo al botte
    hino…
    Celentano aveva presley come idolo canoro…e jerry lewis come comico.

    A nessuno in italia piace essere chiamato comico. ma il pehggio sono i comici che non fanno neanche sorridere. scusami

    peter

    come showman lo vidi solo una volta 25 anni fa alla rai. ancora peggio. imbarazzante

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.