La signora Ofelia ha addebitato al malcapitato Dominique Strauss Kahn le escoriazioni vaginali che s’era procurate allegramente con altri la sera prima. Ma per capire che mentiva bastava guardarla. E avere letto il processo a Frine
Non per vantarci, ma lo abbiamo sostenuto quando tutti erano convinti del contrario, c’erano cascati come allocchi e Dominique Strauss Kahn lo lapidavano in tutti i modi possibili, le femministe lo scorticavano vivo e in patria veniva colpito da denunce a scoppio ultra ritardato, chiaramente più campate per aria di quella scagliatagli contro dalla magistratura di New York. Ora l’accusato è tornato libero, completamente libero, ed è saltato fuori che la signora Nafissatou Diallo, meglio nota come Ofelia, ha rifilato un bidone anche ai periti che al pronto soccorso l’avevano sottoposta a visita ginecologica. I danni in alcune zone della vagina c’erano, ma la gentile signora se li era procurati la sera prima dell’asserito tentativo di stupro, dandoci evidentemente dentro con almeno un altro uomo. La mattina dopo, una volta preso servizio al Sofitel, la gentile signora deve avere pensato bene di mettere a frutto i segni della baldoria sessuale della sera prima: una capatina nella stanza del ricco direttore del Fondo Monetario internazionale nonché probabile futuro presidente della Repubblica francese, forse un po’ di sesso veloce giusto per poterlo incastrare meglio, e poi giù con le accuse.
Uno dei danni peggiori di questa brutta storia a base di panzane e riprorevole creduloneria della polizia e del magistrato Cyrus Vance di New York è che sarà ancor più difficile per le donne stuprate per davvero poter essere credute quando dovessero ribellarsi e rivolgersi alla giustizia. L’accusa di stupro di solito è supportata solo dalle affermazioni della vittima, alla quale si tende a dare molto più credito che all’accusato anche quando non ci sono né prove né testimonianze. D’ora in poi sarà più difficile essere credute sulla parola, la vicenda del Sofitel ha infatti dimostrato clamorosamente che ci si può far passare per vittime anche quando non è vero. Chiediamoci cosa sarebbe successo se l’accusa fosse stata lanciata contro uno di noi, contro un uomo qualsiasi, privo cioè dei molti quattrini necessare per ingaggiare avvocati e detective in grado di dimostrare che le accuse sono solo frottole interessate .
A voler essere irriverenti e un po’ goliardici, cosa legittima dopo la cappa di ipocrisia “politicamente corretta” che ha condizionato questa vicenda, per capire al volo che l’ex direttore del Fondo Monetario Internazione (FMI) era innocente bastava guardare da vicino la sua accusatrice, la signora Ofelia cameriera del Sofitel Hotel di New York. Che si è proclamata vittima di un tentato stupro classico e di un doppio stupro “orale”, non prima di essersi sentita sussurrare un lusinghiero “Sei bellissima!”. E’ qui che casca l’asino, che in questo caso è un’asina. A parte la contraddizione con le prime versioni, nelle quali affermava che DSK non aveva profferito verbo, ora che sono disponibili nel web le sue foto la realtà è evidente: solo un innamorato perso, un figlio o, come lo chiamano a Napoli, un “cecato” possono dire che Ofelia è bellissima. Sì, certo tutte le donne, in particolare “sono belle tutte le mamme del mondo” come dice una vecchia canzone, però qui c’è di mezzo un uomo distrutto, distrutto anche nella corsa all’Eliseo che avrebbe con ogni probabilità vinto, un uomo dalla carriera manageriale e politica stroncata a causa delle evidenti panzane rifilate da Ofelia, che in quanto musulmana non deve amare molto un ebreo come DSK.
Poiché c’è di mezzo la riduzione a polpettine di un uomo e della sua carriera, è bene essere molto chiari. Ed essere molto chiari significa anche dire chiaro e tondo che, oltre a non essere né bellissima né bella, la signora Diallo non pare la più adatta a far cadere di colpo in tentazione selvaggia e incontenibile un arcimilionario, in dollari e in euro, come DSK, che certe cose può permettersi di farle e farsele fare da giovanissime e bellissime, quando, dove e come vuole. Magari certe cose per galanteria non si rifiutano neppure da una volenterosa, consenziente o proponente, anche se non è una Venere, ma stuprarla proprio no, per giunta con un doppio rapporto orale senza reazioni difensive, come per esempio mordere. A parte l’impossibilità di credere che un uomo non deficiente faccia sesso senza preservativo con una sconosciuta di passaggio, rischiando così l’Aids in quella Grande Mela che di certe malattie infettive è una capitale.
C’è chi si permette il bunga bunga con una ventina di pulzelle. Un direttore dell’FMI per giunta ricco di suo, e ricco anche della moglie, di sicuro può permettersi qualcosa di un po’ di sesso arraffato alla prima che ti capita per caso in stanza.
Ciò che infastidisce delle affermazioni strappalacrime della signora è il suo tirare in ballo la figlia – “Piango ogni giorno davanti mia figlia” – perché il tirare in ballo i figli per commuovere la platea è un vecchio vizio di chi non ha argomenti più convincenti. Si vedano per esemio i giuramenti di Silvio Berlusconi “sulla testa dei miei figli” e il discorso in parlamento del deputato Alfonso Papa per tentare di non andare in galera.
La vicenda di Ofelia e la sua conferenza stampa ricordano, in versione ribaltata, una famosa storia dell’antichità. Più o meno nel 335 avanti Cristo l’etera greca Frine, una sorta di escort di alto livello di quei tempi, amante dell’oratore Iperide, venne accusata ad Atene di empietà per: 1) avere fatto più volte baldoria “licenziosa e indecente”; 2) avere organizzato feste a base di orge; 3) avere introdotto un ́dio nuovo, vale a dire un non meglio identificato ́dio straniero al quale si diceva rendessero onore ́le prostitute e le non virtuose dell’epoca. Durante il processo, il suo avvocato e amante Iperide a un certo punto si rese conto che la giuria, presieduta dal fegatoso Eutias, l’avrebbe condannata a morte, pena prevista per il reato di empietà. E così l’avvocato osò l’inosabile: denudò davanti a tutti il seno di Frine e invocò con alti lamenti pietà per tanta bellezza. Scelta efficace: Frine di colpo non appariva più come una imputata, ma come una sacerdotessa di Venere. Di conseguenza, i giudici restarono atterriti all’idea di condannare una sacerdotessa della dea dell’amore e della bellezza. Frine venne assolta, Eutias, scornato, per l’incazzatura non volle più partecipare a giudizi e Atene proibì che nei processi si facesse ricorso a lamentazioni per chiedere pietà e si mostrassero gli imputati a tutto il pubblico.
La storia di Frine, parola che dovrebbe significare bruna, ma era anche il nome di un tipo di rana, ha ispirato anche il film “Altri tempi”, girato nel 1952 con la regia di Alessandro Blasetti, nel quale Vittorio De Sica in veste di avvocato evita l’ergastolo alla sua cliente Maria Antonia sbattendo in faccia alla corte la prorompente bellezza della scollatura dell’imputata.
Le femministe – che chissà perché protestano per la fine dell’incubo di Strauss Kahn – e i politicamente corretti possono incazzarsi quanto vogliono, ma Ofelia non è apparsa neppure da lontano una sacerdotessa di Venere. Motivo per cui al cospetto del pubblico le sue frottole alla fine sono apparse per quel che sono: frottole. Chissà se avranno il buon gusto di chiedere scusa, o almeno di arrossire, le vestali del femminismo e le maestrine di pensiero non solo d’Oltralpe: per loro DSK era sicuramente colpevole per il semplice e unico motivo che a dirlo era una donna. Non osiamo pensare a cosa succederebbe, giustamente, nel caso in cui si sostenesse che una donna è sicuramente colpevole solo perché a sostenerlo è un uomo.
Dato che in Italia stiamo vivendo un altro periodo di giustizialismo “politico”, forse è bene fermarci un attimo a meditare.
Ad Arzignano, ma non solo, sono gli operai che vogliono gli straordinari in nero, mettendosi anche contro i Sindacati!
E chi ha mai detto che i sottoposti siano migliori dei loro digerenti e padroncini !
Ne sono la logica conseguenza storica che poi in certe regioni storicamente e culturalmente arretrate è anche possibile che il fenomeno si accentui!
cc
Girolando per internette ho trovato questo bel Sito
http://www.codicecultura.it/
cc
E questa bella definizione di Codice
Il termine codice esprime semanticamente un sistema di relazione, un insieme di concetti, simboli e caratteri che identificano in modo organico una modalità, spesso innovativa, di decifrare il reale e renderlo leggibile, l’affermazione di un’acquisizione intellettuale che costituisce una tappa del cammino della cultura.
cc
OHHH il principino di Cavour,
il piemontesino bello che scese baldanzoso l’Appennino ,
varcò l’acque coi Mille per portare la civiltà ai bifolchi meridionali…
avrebbe anche tanto desiderato portare la SUA storia e la sua cultura fra queste lande desolate del nordest…
ma nain, nema, nuie, gnente, un niente insomma…
queste terre gli furono graziosamente allungate come elemosina dal Francese…dopo umilianti sconfitte …e lui come Lazzaro accettò l’elemosina del Triveneto magari completandolo con un lecchino baciamano…
e vorrebbe magari portarci la sua CUUUULTURA???
Ahhhh, il nobile decaduto non smette mai di credere di essere quello che non è!!! Ed appare patetico!
Se vuol la guerra possiamo fare il bis di Lissa ai piemuntes!
Sylvi
Per Nicotri:
ho letto attentamente il suo topic, ma non sono ancora riuscito a spiegarmi perche´ questa storia la interessa cosi´ tanto.Con molta probabilita´,e lo si capisce da alcuni accenni, il fatto e´ che ,in questo caso, c´e´ molta carne sul fuoco.
Ricordo che un paio d´anni fa(era a Bologna o a Roma?conservo ancora come una reliquia quel foglietto di giornale!) una ragazza fu violentata addirittura alla presenza di persone che,prese dalla paura(a detta loro),non mossero un dito per quella ragazza.In quel periodo ci furono altri casi simili.I blogs non ne hanno parlato e,mi pare, nemmeno lei .Ovvero come se dentro quel fatto ci fosse gia´ tutta la verita´e non ci fosse niente da capire:la giustizia fara´ il suo corso(ci sono pure i testimoni).
Ma che fine ha fatto quella ragazza e come sta?
ed e´ giusto che chi non agisce in difesa non sia punibile?
e come mai nessuna trasmissione televisiva ne parlo´ come se lo strupro sotto gli occhi di passanti indifferenti fosse una cosa normale?Anche li´ c´era da meditare, e parecchio.
Il caso attuale invece fa piu´ gossip perche´ oltre allo stupro(falso!!!) c´e´ altro:lui ebreo-lei musulmana;lui candidato all´Eliseo-lei una povera(e brutta!!!) cameriera.
Poiche´ penso che la verita´ ,in realta´, non si dica mai tutta
e che,talvolta, la verita´ si nasconda nel non detto …
devo confessarle che mentre leggevo un sentimento cognitivo si e´ impossessato di me e cosi´ mi ha fatto ragionare:
“perche´ mai ,nonostante la menzogna, bisogna condannare la cameriera? e come mai Nicotri non parla anche di chi ha spinto la cameriera a dichiarare il falso?dopo la condanna(giusta)della politica israeliana abbiamo (?) trovato un ebreo da difendere…un tizio che avrebbe fatto il culo a Sarkozy che ci sta sulle palle e cosi´ diamo anche un gran bello schiaffo morale a Obama……….;ma poi chi cazzo e´ veramente il direttore del Fondo Monetario Internazionale?E cosa rappresenta oggi veramente il FMI?non e´ esso forse uno dei responsabili della crisi economica mondiale?
Ma che ci importa:a noi interessa solo la verita´ e la giustizia:ci interessa solo essere dalla parte di Kahn perche´ non ha fatto nessuno stupro e contro la cameriera che ha mentito e che non ha nemmeno l´attenuante della bellezza…!!!””
un saluto
x CC
non so chi (…) sia questo trio, ma tu ed io non siamo sovente in dissonanza: al massimo, non ti capisco, o mi interesso di altro.
Siamo purtroppo d’accordo sulla Libia: cercheranno di tagliare fuori l’Italia, come e’ gia’ successo altrove
ciao, Peter
ho come la sensazione che lo stile ed i contenuti di Alessandro evolvano al momento verso quelli di Rodolfo, che ora latita…
Peter
Per peter:
minchia, sei gia´ passato al giudizio:non fai mai tregua!!due palle!
x Sylvi
senta figghia bedda, la spedizione dei Mille la ficera Garibbaddi ed i suoi, e Garibbaddi era di Nizza, cioe’ ligure.
Mi risulta che tra i Mille vi erano parecchi pugliesi sfaccendati…come lo erano (sfaccendati) quasi tutti i garibaldini.
Le ho gia’ spiegato che i francesi, con le sue beneamate parti, fecero da intermediari o mezzani, dato che gli italiani avevano si’ perso a Custoza e Lissa, ma erano alleati del Kaiser (in ambo i sensi…), ed il Kaiser aveva sconfitto i suoi cugini austroungarici (del Kaiser, non di Lei figghia bedda), per cui noi alleati dicemmo ‘il piatto piange’…e’ chiaro, ora? certo che la storia nazionale a voi friulani vi entra in testa solo a cannonate, e forse manco quelle. Uff.
A proposito, lo sa che Garibaldi voleva anche liberare la Corsica dai francesi? La Corsica che era tanto italiana quanto lo erano Sicilia e Sardegna (forse anche di piu’, ma non sottilizziamo…). Ma quel gran cornutazzo di VE II non volle. E poi lei dice i piemontesi…sanno solo ‘fortissimamente volli’ o ‘fortissimamente non volli’, e niente piu’. Ed a volte, non si ricordano neanche piu’ cosa volevano…
Peter
Ti prego, Santa Rita, fai pagare alla Chiesa l’Ici…
«Tu devi convincerli a pagare le tasse anche loro.
Lo so che puoi. Se non ascoltano te chi devono ascoltare, quello con le scarpette rosse?
Loro hanno un sacco di soldi. E di case. E anche alberghi e pensioni e pure quei cosi, come si chiamano, beddi belfast».
«Zia, si dice bed and breakfast».
«Zitta tu, non spiare e non ti intromettere, quando parlo con Rita».
«Scusa, zia».
Mai intromettersi, quando zia Lisabetta parla con Santa Rita. Che poi succede praticamente tutti i giorni, dopo cena.
La zia si chiude nella sua stanza e di solito mette l’apparecchio acustico al minimo (quando guarda la tv, invece, lo spegne proprio, perché – dice – così non la fregano, con le parole, che tanto le facce dicono tutto), e urla fortissimo, tanto che non sentiamo mai le risposte della santa.
Ieri la zia ce l’aveva con i preti. Quelli che non pagano le tasse, almeno. Perché don Paolo – per esempio – le tasse le paga, «per coerenza evangelica e civile ed esempio etico». Don Paolo – ma ce ne sono, pochissimi, come lui – è il parroco della minuscola parrocchia del minuscolo paese d’origine delle zie, uno di quei comuni estinti, di cui restano muri, nostalgie e vecchi caparbi che abitano gli uni e le altre. Uno di quei comuni che si vorrebbe cancellare, accorpare, dismettere, ma non per questo smetterebbero di esistere, mai e poi mai.
Ma la chiesa di frontiera di don Paolo non è la chiesa del quartiere cittadino delle zie, una chiesa benestante che organizza eventi: don Rodolfo non piace per nulla alle zie, e di Ici non vuole nemmeno sentire parlare. «Ci mancherebbe altro, che noi soldati del bene pagassimo» ripete con la voce domenicale.
«E la coerenza evangelica e civile?» gli fa zia Lisabetta.
Don Rodolfo agita le mani e scappa: «Comunista!».
«Coerente», ribatte lei. Chissà Santa Rita.
Per tutti:
il mio caro Lacan sosteneva che esiste una grande differenza tra l´Io e il soggetto;che l´Io e´ legato al narcisismo mentre il soggetto al simbolico,al significante,all´Altro.
E´ chiaro che per Lacan una persona dominata dall´Io e´ giudicante ,taglia lesto il discorso per farsi portavoce di ideologie;mentre il soggetto ,figlio dell´ambivalenza, sa che la verita´ sta nell´allusione,tra le righe del discorso.
Il soggetto e´ tagliato dagli Io collettivi acefali.
“io sono dove non penso”.
x Alessandro
io dicevo ‘sensazione’, non giudizio…
Lacan ha avuto un ruolo molto marginale nellla psicoanalisi. Era estremamente ‘francocentrico’, e quindi molto egocentrico. A proposito di narcisismo…
Pensi che faceva libere associazioni basate sulla lingua francese, e pretendeva cosi’ di spiegare la psicologia infantile …dei francesi, immagino
Peter
xAlessandro
ed a proposito di giudizi, per lei Strauss-Khan e’ colpevole di qualunque cosa gli si attribuisca, anche lo stupro, non per cio’ che ha fatto, ma per cio’ che e’…interessante! e poi, non ci scordiamo di una ragazza violentata a Bologna o a Roma, e nessuno mosse un dito. Di certo il FMI aveva qualcosa a che vedere col fatto. Senno’ che potenti sono?
Una cameriera che gridi allo stupro contro un potente puo’ solo essere stata spinta a farlo, da quando in qua le cameriere possono farsi i conti, sia pure ‘della serva’? magari e’ stata spinta a suon di dollari, ma sempre violenza e’, no? una vittima e’ sempre vittima, che diamine.
Peter
Per Peter:
Non credo proprio che Lacan abbia avuto un ruolo marginale nella psicoanalisi…:certo e´ che a molti lettori non piace e mi sono chiesto piu´ volte il perche´:narcisismo,egocentrismo…ecc.ecc.:no:false risposte di accomodamento borghese.
La “verita´” e´ un´altra:
e cio´che dopo Copernico(la terra non e´ al centro dell´universo),
Darwin(non discendiamo da nessun essere divino),Nietzsche(dio e´ morto)…Lacan ha inferto un´altro colpo oltre ogni falsa consolazione:
fa saltare l´Io.
Contro la psicoanalisi degli anni cinquanta che pensava che l´Io fosse fondamentalmente libero da conflitti e con finalita´ adattive ,Lacan sviluppa una teoria antiumanistica ,anticartesiana, dando importanta al linguaggio,alla struttura e sviluppando concetti notevoli come quelli di simbolico,immagginario e reale.
Credeva nella psicanalisi non in quanto scienza ma in quanto etica,salvezza del soggetto,verita´.
Lacan non e´ marginale.
Per Peter:
se lei vuole parlare con me non deve stravolgere il significato delle mie parole:
le prime due righe che lei ha scritto non rispondono a quello che io ho scritto:io non ho scritto che Kahn e´ colpevole di stupro.Chiaro?
Se lei ha intenzione di avere ragione io gliela do subito e chiudiamo il discorso.Non mi piace che qualcuno cambi le carte!
x Alessandro
beh, se lo dice lei che Lacan non e’ marginale, mi fido…
E’ vero, lei non ha detto che S.K. fosse colpevole di stupro senza averlo commesso, lo ammetto volentieri.
Pero’ dice che la cameriera deve passarla liscia, perche’ ha accusato un potente ‘colpevole della crisi mondiale’.
Lei sarebbe stato un ottimo presidente di tribunale rivoluzionario ai tempi del Terrore…sempre a proposito di giudizi ‘sospesi’ (per gli altri, ma non per lei…).
un saluto lacaniano
Peter
x Peter
Scusi sa, ma Garibaldi era il braccio…io parlavo della mente!
Come al solito lei capisce Teano per Torino!
Sylvi
Per Peter:
quello che ho scritto all´inizio glielo riassumo cosi´,in modo veloce e chiaro:
ragazze e donne violentate realmente non fanno problema meglio sono solo problema della giustizia;
poi ci sono le donne che dichiarono un FALSO stupro e cio´ crea scandalo solo perche´ dall´altra parte c´e´ un potere forte che in questo caso si chiama Kahn, ebreo direttore del FMI, miliardario e candidato all´Eliseo.
In breve la cameriera Ofelia ha sbagliato a dichiarare il falso ma dietro Ofelia ci sono altri poteri forti contro Kahn.
Ora lei se vuole puo´ smontarmi questa idea, ma non stravolgendo quanto teste´ scritto.
per Peter:
la cameriera e´ giusto che venga condannato per false dichiarazioni;e´ sbagliato che diventi oggetto di linciaggio mediatico, e smerdata anche perche´ brutta.
In fondo era questa la cosa che mi interessava sottolineare:il linciaggio mediatico di una cameriera.
Solo che il problema e´ anche un altro:
se X (chiunque sia) dichiara il falso su Y(chiunque sia) io difendo Y ma di Y non ne faccio nessun elogio politico o sociale;
condanno X senza linciarla
libero Y senza farne un eroe.
x Alessandro
ragazze e donne violentate non fanno problema?????
E dove?
Da queste parti ci fanno una testa (o due p…) cosi’ con la storia che solo una ‘minima parte’ degli stupri viene riportata, che le pene per stupro non sono sufficienti ( qui il massimo della pena e’ l’ergastolo, il minimo sono almeno 7 anni, ad occhio e croce, per casi ‘dubbi’), che una donna che si dichiari stuprata e’ la ‘vittima’ ipso facto, etc etc etc. Ma di quale linciaggio mediatico parla?
Guardi che SK e’ stato accusato in quel di NY, non a Palermo, Sassari o Foggia…
Da queste parti uno ci deve pensare due volte prima di rimorchiare una ragazza in un night club. Consenziente quanto si vuole, e’ meglio far perdere le tracce allo spuntar del sole…
Peter
Per Peter:
io mi riferivo alla situazione in Italia;
ad ogni modo le stesse reazioni mediatiche di Nicotri mi sono sembrate esagerate a tal riguardo,come anche il riferimento alla bruttezza.
Ad ogni modo resto dell´intuizione che questa storia piace perche´ Kahn ha beffato l´America e perche´ e´ candidato all´Eliseo, se no non se ne sarebbe parlato in questi termini.
Da queste parti,invece, se lei e´ consenziente il sole lo si vede insieme.
sylvi { 29.08.11 alle 12:59 } Ad Uroburo do ragione che in Italia una politica seria è l’album dei desideri, e comprende tutti dall’alto in basso, da nord a sud.
sylvi { 29.08.11 alle 13:57 } OHHH il principino di Cavour, il piemontesino bello che scese baldanzoso l’Appennino ,
—————————————————–
Cara Silvy,
la ringrazio per la gentile concessione, che non cambia comunque di una virgola i termini ultimi del problema: “ i Sindacati italiani siano responsabili per una buona parte dello sfacelo che ci circonda”. Bene, finalmente un punto fermo.
Ho l’impressione che lei del “principino” (sic!) di Cavour sappia men di nulla. Chissà che razza di alti politici sono cresciuti tra le sue montagne se non le va bene neppure uno dei pochissimi politici italiani di livello internazionale. Mah …
Lei dà l’impressione di caricare come il toro la muleta, senza vedere nulla intorno.
Un saluto U.
caro Uroburo
il principino di Cavour, piemontesino bello sarebbe stato CC che con tanta sicumera si permette di parlare di regioni ” storicamente e culturalmente arretrate”.
Storicamente e culturalmente arretrato il Veneto?
C’è un limite anche alle sciocchezze che si possono infilare, semplicemente perchè questa espressione geografica chiamata Italia l’ha tenuto economicamente e volutamente politicamente emarginato , allattando il nordovest e il sud.
Coi risultati che possiamo ammirare!!!
Io sono molto orgogliosa di essere storicamente e culturalmente arretrata…noi abbiamo partorito la democrazia veneziana.
I piemontesi il ballerino!!!
Qua proprio non si parla di campanilismo, ma di insulti gratuiti!
Sylvi
caro Uroburo
il principino di Cavour, piemontesino bello sarebbe stato CC che con tanta sicumera si permette di parlare di regioni ” storicamente e culturalmente arretrate”.
Storicamente e culturalmente arretrato il Veneto?
Potremmo anche chiederlo a Giotto! senza sforzarsi a citare altro!
C’è un limite anche alle sciocchezze che si possono infilare, semplicemente perchè questa espressione geografica chiamata Italia l’ha tenuto economicamente e volutamente politicamente emarginato , allattando il nordovest e il sud.
Coi risultati che possiamo ammirare!!!
Io sono molto orgogliosa di essere storicamente e culturalmente arretrata…
noi abbiamo partorito la democrazia veneziana.
I piemontesi il ballerino!!!
Qua proprio non si parla di campanilismo, ma di insulti gratuiti!
Sylvi
repetita????iuvant!!! Sylvi
Ma no, ma no Sylvi, perchè ti arrabbi ….
Quando uno dice che i Sindacati sono i responsabili del Declino italiano..io avrò ben il diritto di adombrare che qualche regione d’italia sia “culturalmente arretrata”..
Sai com’è ,fesseria per fesseria,,ad Agosto va bene di tutto,,siamo ancora in ferie fino al 31.
A Settembre riprenderemo ad essere seri…io so stare al gioco di fesseria per fesseria..!!
cc
x Alessandro
Lei fa della dietrologia riguardo le mie intenzioni e i miei perché mi occupo di un caso, dietrologia che francamente non mi appassiona, anzi non mi interessa. Parlo di questo caso perché è emblematico di tante cose: l’impossibilità di difendersi da certe accuse, la cialtroneria del “politicamente corretto”, l’ipocrisia di certa “morale”, la partigianeria del pregiudizio pro qualcuno e contro qualcun altro, pregiudizio che si ritrova su scala planetaria ad esempio riguardo Israele e la Palestina, la violenza insita spesso nel concetto stesso di giustizia, la facilità alla giustizia sommaria degli Usa, applicata su scala planetaria contro l’Afganistan, l’Iraq, Cuba, ecc.
Non so cosa le faccia pensare che la signora Ofelia sia stata imbeccata da qualcuno. Io non ho elementi per dirlo e comunque anche fosse resta il fatto che non glielo aveva ordinato il dottore di prestarsi alla montatura contro DSK. O no? E ci si deve decidere: le donne sono capaci di autonomia, e quindi responsabili delle loro azioni, o sono turaccioli in balia delle onde?
La signora Ofelia va smerdata anche perché è brutta: è stata lei infatti a dichiarare che DSK l’è saltata addosso dicendole “Sei bellissima!”. Un po’ di ironia non guasta, se posso prendere per il sedere il papa e se Sky può prendere per il sedere i vangeli e la bibbia per la sua pubblicità del menga, beh, allora posso prendere per il sedere anche le Ofelie, i rabbini, gli imam e via elencando. Ofelia l’ho presa per il sedere facendo un paragone con Frine, un paragone cioè di notevole livello, ma avrei potuto prendere come termine di paragone ben altro e di livello molto più basso.
Sorrida. Le faraà bene.
Un saluto.
pino
Per Nicotri:
grazie della risposta.
A proposito di Patetica
Dedicata alla mia amica Syli per farmi perdonare..
http://laconoscenzarendeliberiblog.wordpress.com/2008/08/16/dedico-la-patetica-di-beethoven-al-ministro-gelmini-che-ritiene-che-i-conservatori-italiani-siano-troppi-ben-70-in-tutta-italia/
La patetica di Beethoven !
cc
x CC
a proposito di tagli, direi che in Italia e’ mancata una fase in cui era possibile tagliare la testa a ministri, nobili, prelati, etc etc. E se ne vedono gli effetti da sempre…
Non che io ami la violenza, ‘largo ‘nde sia’, ma una bella fase storica ‘di passaggio’, di crescita, di sviluppo socioculturale, una fase di Terrore con sole ‘alcune migliaia di morti ‘ (pero’ dell’altra parte), sarebbe stata in qualche modo funzionale all’equilibrio, ed anche alla cultura, del nostro piccolo grande paese…nevvero?
Peter
Un pocheto,pocheto sì!
tanto per la memoria storica !
Solo un pocheto..però ,all’Italina !
cc
Via su ..magari un bufeto sulla guancioto e una racomandasion de non farlo più birichun dun birichin
x CC
Ti perdono!!!
In nome di Beethoven.
Non conosco la situazione dei conservatori, però 70, in tutta Italia, che funzionino dovrebbe essere un numero giusto.
Ma funzioneranno?
Sylvi
Irene è in Canada.
Speriamo di risentire presto Anita.
Buonanotte
Sylvi
WEBSTER TARPLEY:
«La NATO usa al-Qaeda per rovesciare Geddafi»
Webster Tarpley è stato a Tripoli a lungo, nelle settimane che hanno preceduto gli ultimi terribili sviluppi a cui stiamo assistendo.
http://civiumlibertas.blogspot.com/2011/08/tripoli-2011-la-nato-usa-al-qaeda-per.htmlhttp://civiumlibertas.blogspot.com/2011/08/tripoli-2011-la-nato-usa-al-qaeda-per.html
«Il nuovo comandante di Tripoli [Abdelhakim Belhadj] è uno dei capi di al-Qaeda che un tempo combatteva in Afghanistan», rivela Webster Griffin Tarpley, storico, autore, ricercatore ed esperto in politica internazionale, oltre che sostenitore della teoria che gli attacchi dell’11 settembre sarebbero opera congiunta di vari servizi segreti e del complesso militare americano.
[…] Quando nel marzo di quest’anno è stata creata artificialmente la guerra civile in Libia con il sostanzioso contributo delle falsità trasmesse da Al Jazeera su commissione del governo del Qatar e della Nato per ottenere dall’ONU il via libera per la No Fly Zone, Abdelhakim Belhadj si univa al gruppo di dissidenti del governo libico, costituitosi con il nome di Consiglio Nazionale Transitorio, per fungere da comandante delle forze anti-Geddafi. Adottava allora il nome di battaglia Abu Abdallah Assadaq.
«Ora esercita il potere di vita e morte sugli abitanti di Tripoli e naturalmente è stato portato in città su un tappeto di bombe della NATO. Ora da Washington riceverà miliardi di dollari, le armi più moderne, supporto diplomatico, riconoscimento, appoggio dei media, sostegno morale, supporto delle Forze Speciali dei paesi NATO, e tutto il resto.
[…] «Questo ‘Bellhadj’ o ‘Hasadi’ era stato addestrato personalmente da Osama bin Laden nella provincia di Khost, in Afghanistan. Per sua stessa ammissione, in passato aveva importato reclute libiche per Al Qaeda in Afghanistan. Per sua stessa ammissione ha ucciso soldati americani [anche loro carne da macello per le mire dell’Impero, n.d.t.]. Per qualche tempo è stato prigioniero di guerra dell’esercito americano, detenuto in Pakistan, e secondo alcuni rapporti anche in Thailandia.»
Infatti nel 2004 questo affiliato di Al-Qaeda era stato arrestato in Thailandia e rimase a lungo nelle mani della CIA prima di riaffiorare in Libia nel 2008. Ora è il comandante del Consiglio Militare di Tripoli, in seguito all’Operazione Mairmaid Dawn della NATO – che ha visto ‘BOMBARDAMENTI UMANITARI’ su Tripoli nei giorni scorsi e lo sbarco di commandos stranieri nel porto di Tripoli, con a capo i reparti speciali britannici e francesi.
«Ricordiamo che alcuni mesi fa lo ‘zar’ dell’intelligence militare americana – l’ammiraglio Stavridis – diceva che “ci sono scintille di al-Qaeda in Libia.” Ebbene, questo non è una scintilla – questo è una super-nova di al-Qaeda che ora esplode sulla città di Tripoli. La presenza di questo macellaio, questo killer – che è un omicida di massa – è l’equivalente di un Himmler del nazismo. Un feroce ‘signore della guerra’. E ora che il ruolo di un VIP di al-Qaeda in Tripoli viene smascherato, si viene a creare un forte imbarazzo per Obama […]
la NATO ha usato – e continua ad usare – la fanteria di a-Qaeda. Ed ora la usano proprio in Tripoli. Le cosiddette forze di combattimento al suolo altro non sono che un’accozzaglia di forze irregolari, essenzialmente un incrocio tra guerrillas e terroristi. La Nato non riuscirebbe ad avanzare di un centimetro – o attaccare obiettivi importanti – se l’accozzaglia di forze al suolo non fosse appoggiata da bombardamenti sistematici della NATO. E quindi essenzialmente la NATO non ha bisogno di usare veri mercenari costosi. Si servono di queste semplici reclute di al-Qaeda per seminare terrore.
E ora [gli esponenti al vertice del Consiglio Nazionale Transitorio…] stanno chiedendo 80 miliardi di dollari dai fondi libici depositati in Francia e altrove, che questa gente farà sparire nei propri conti svizzeri.
Ricordiamo che appena si era costituito, il CNT aveva istituito un sostanzioso fondo bancario in Svizzera, con il contributo del Fondo Monetario Internazionale [che proviene dalle tasse dei contribuenti]. Ed è importante notare, che gli esponenti del CNT, un gruppo di disertori del governo Geddafi capeggiati da Mustafa Abdel Jalil – presentato nel post precedente – sono talmente odiati e disprezzati dal popolo libico, da essere costretti a vivere in esilio, prima ancora di aver preso il potere con l’appoggio della NATO. Al momento si rifugiano in Turchia e si spostano continuamente per la loro sicurezza personale.
In tutta questa faccenda, Sarkozy è il più spregiudicato e aggressivo tra i leader dei paesi Nato, ed è lui il promotore della campagna contro la Libia. Si comporta da avventuriero senza scrupoli. Ma ora si troverà in una posizione di imbarazzo, perché la presenza e leadership del gruppo terrorista di al-Qaeda in Tripoli viene resa nota.
E questa viene chiamata democrazia e diritti umani ! Qualunque normale cittadino libico in queste circostanze non ha alcuna speranza. Ogni donna è in grave pericolo ora in Tripoli. La comunità cattolica in Tripoli ora corre gravi rischi. Per non parlare dei rischi che corrono gli immigrati dei vicini paesi della fascia sahariana – Mali, Chad, Sudan, Niger – tutti di etnia centro-africana che si distinguono per la pelle molto scura. Fin dall’inizio delle ostilità in Libia, la comunità di immigrati africani è stata ferocemente attaccata dai gruppi mercenari al suolo e dagli esponenti di alcuni gruppi tribali razzisti della Libia che collaborano che le forze mercenarie della Nato…
L’ONDATA DEI PROFUGHI
Centinaia di lavoratori immigrati sono stati barbaramente uccisi, come lamentano da tempo i governi del Chad e del Sudan. Da mesi i lavoratori ‘neri’ in Libia stanno fuggendo, alcuni imbarcandosi su navi di fortuna, precarie carrette dei mari che regolarmente finiscono per entrare in difficoltà. Molte imbarcazioni lanciano SOS disperati che vengono sistematicamente ignorati dalle navi della NATO he le lascia andare alla deriva abbandonandole al loro destino, con migliaia di profughi che muoiono annegati come ben sappiamo.
E’ questa la missione umanitaria della NATO in Libia.
180… bbella Peter, 1000 teste di usurai parassiti coronati… et voila’… sarebbe stata tutta una storia diversa… ( mentre scrivo credo di aver scritto una casa ovvia…) … volevo condividere con gioia la tua proposta incomprovabile ad oggi… Compli-menti Sir Peter…
Se avro’ tempo voglio raccontarti come va l’amicizia con la dominica-elvetica… bella “solare” come ha commentato Angelo, il padrone del ristorante…
Faust
… l’Anita non scrive x causa di mancata energia… ma sicura-mente sta’ bene… speriamo scriva, come ne sono certo, appena torna l’energia…
ciao ciquelita… cariños
Faust
Per Peter;
Non e’ affatto scontato che un paese ricco di risorse garantisca un certo benessere un livello di istruzione, una casa e la possibilita’ di curarsi gratuitamente. Altrimenti non dovrebbe esserci mai stata poverta’ negli Stati Uniti nel Brasile o nel Sudafrica (quest’ultimo come ricchezze e’ di molto superiore alla Libia). Per non parlare del Kuwait, dove gli immigrati palestinesi erano sfruttati da una monarchia putrida almeno quanto lo sono quelli che vivono nei territori occupati, e dopo il 1991 sono stati anche espulsi.
Il mio primo giudizio di un sistema si basa su questo, poi sul resto, e cerco di liberarmi da pregiudizi od informazioni preparate ad hoc dalla stampa nostrana. E noto, sopratutto fra chi sostiene che la Libia era in mano ad un “pazzo sanguinario” che la loro prima preoccupazione di molti e’ che l’Italia si trovi tagliata fuori dai futuri appalti (e se lo meriterebbe, visto il tradimento nella peggiore tradizione storica) piuttosto che il dramma di un popolo che, assediato e bombardato per mesi dalla piu’ forte organizzazione militare del mondo, si trova anche invaso da forze straniere di “ribelli” dove la presenza di terroristi e tagliagole e’ ben nota.
x Alex
siamo d’accordo, ma ‘bisogna desiderare solo cio’ che e’ possibile ottenere’, diceva quel tale…
Dicevo pero’, un paese piccolo, cioe’ con una popolazione di pochi milioni di abitanti, come la Libia, non paesi ricchi di risorse ma con popolazioni enormi…
Per esempio, l’Arabia Saudita e’ una monarchia putrida come dice lei, ma nessuno puo’ negare che la popolazione non muoia di fame o stenti. Ma quanto si prende la famiglia reale e la sua cerchia? e quanto ha ‘messo da parte’ in Libia Gheddafi e la sua famiglia nei conti esteri?
Tra i ‘ribelli’ e’ innegabile che vi siano molti libici, altrimenti non sarebbe stato possibile vincere. Vedremo cosa esattamente seguira’.
Una riflessione estemporanea: sara’ anche per la diversa posizione geografica, ma non le pare che i perfidi colonialisti europei abbiano fatto molto meglio, ad occhio e croce, dei caxoni yankee in Iraq?
Un po’ di agents provocateurs, un po’ di mercenari importati, un bel po’ di libici scontenti, un po’ di bombardamenti da basi mediterranee, ed in pochi mesi un regime quarantennale impopolare e’ caduto. Ed a costi non poi esorbitanti, si direbbe. Eh, la vecchia Europa…
Peter
L’INGENUO…!!
Caro peter,
voglio augurarmi che l’impiego di Jiiadisti e tagliagole di AL Quaeda in Libia, a fianco delle truppe Nato si riveli una “bufala ” estiva.
Diversamente ci sarebbe da chiedersi cosa sia in realtà Al Quaeda,ovvero ,se l’armamento degli Integralisti islamici in Afghanistan può essere stato un “male necessario” contro L’Impero del Male Sovietico, ovvero si sono armati tanti piccoli “diavoletti ” contro il Grande Satana e ciò può essere stato utile alla cacciata del Male e all’instaurazione di un Moderna ed Efficienete Democrazia in Afghanistan,il loro utilizzo in Libia per un” ingenuo credulone idealista democratico” come il sottoscritto comincia a “puzzare” non di Incenso , ma di Zolfo.
In fondo Zolfo ed Incenso, altro non sono che due “odori”.
Mi cogratulo con te , perchè hai inventato una nuova formula “rivoluzionaria” che sintetizzo con le tue stesse parole estremamente efficaci..
___
“Un po’ di agents provocateurs, un po’ di mercenari importati, un bel po’ di libici scontenti, un po’ di bombardamenti da basi mediterranee, ed in pochi mesi un regime quarantennale impopolare e’ caduto. Ed a costi non poi esorbitanti, si direbbe. Eh, la vecchia Europa…
—
Non c’è che dire ,uno schema che si potrebbe ripetere , sempre per la Democrazia naturalmente.
Intanto noto che ai nuovi “democratici” libici il solo fatto che i parenti di Gheddafi Moglie e figli , si siano rifugiati in Algeria,costituisce motivo di “grave provocazione”..che in linguaggio diplomatico ..sai bene cosa voglia dire..in fondo Hitler si era sempre sentito “provocato” sia per i Sudeti,che per Danzica..
In sostanza in futuro potrebbero sempre verificarsi alle Frontiere con la Libia ,tutta una serie di “provocazioni” che i democratici libici con appoggio Nato ,non stenterebbero ad eliminare, cosi come i satanici regimi confinanti di Algeria ed Egitto e Tunisia.
In altre parole come dici tu , con poca spesa si destabilizzerebbe l’intero Nord -Africa per ivi portarvi tutta una serie di “riforme democratiche”..
Eh la vecchia Nato !!
cc
Ps. peter
Dimenticavo di dirti che si può notare che in Tunisia ed Egitto, vi sono state “rivoluzioni” popolari,senza appoggio NATO i cui esiti finali sono tutti ancora da definire…mi vien quindi da pensare che La Prevenzione sia sempre un’arma efficace, sempre e naturalmente in nome del principio sacro “DELL’AUTODERMINAZIONE DEI POPOLI E DELLA GENTI ..!!
cc
Fantascienza politica…!!
caro peter,
in fondo già da oggi si potrebbero ipotizzare alcuni titoli di giornali democratici del futuro..Incidenti alla frontiera libica -tunisina..la Libia denuncia con forza l’infiltrazione di gruppi di terroristi armati alle frontiere..la Libia ritira l’ambasciatore da Tunisi..In all’erta la Flotta Nato, a Bagnoli si è riunito lo Staff” per il mediterraneo ai fini esaminare il grave stato di crisi determinatosi ” ect,ectect..
Vedi com’è facile scrivere oggi i titoli dei giornali ..è un’ipotesi come un’altra nel campo della letture della sfera in cui sono maestro..mi avvertono di questo delle vibrazioni che provengono dal futuro ..!!
cc
Il presidente della Conferenza delle Regioni contesta l’accordo di Arcore. Non c’è niente per lo sviluppo e il lavoro.
L’Anci annuncia la mobilitazione permanente, «disobbedienza civile» con i sindaci
Bankitalia: «La manovra avrà effetti restrittivi sull’economia»
I sindaci si ribellano: «I tagli ci uccidono»
I sindaci non potranno più garantire i servizi ai cittadini.
I cialtroni della Lega manifestano ancora una volta la loro insipienza politica.
La ‘trovata’ del Carroccio: tassa sui risparmi dei migranti Un ‘prelievo’ sugli stranieri irregolari che mandano i soldi nel paese d’origine: è uno degli emendamenti alla manovra presentati dal Carroccio.
x CC
ma quale democrazia…il vero problema con la Libia adesso e’ che si tratta di un gruppo di tribu’ in dissidio tra loro, che Gheddafi riusciva a tenere insieme tutti sappiamo come. Il rischio e’ di una guerra civile senza fine, o almeno un lungo periodo di instabilita’ politica. Purtroppo una divisione o meglio frammentazione del paese non e’ da escludere.
Come ti dicevo, io non ho mai applaudito al cosiddetto intervento, il mio motto e’ sempre stato ‘queta non movere, et mota quetare’, come ormai dovresti sapere. O per lo meno, la prima parte: queta non movere. Se poi ci fossero dei moti spontanei, sarebbe un altro discorso, vedi l’Egitto e la Siria
Peter
Tohhh, ma guarda un pò, chi torna di moda…!!
http://www.gadlerner.it/2011/08/30/la-manovra-di-arcore-salva-solo-i-ricchi.html
Incredibile berlusconi è riuscito a resuscitare Marx, il che mi convince sempre più che in quell’omme de …si nasconda qualcosa di miracoloso..Bertone non annuire ,come al solito,chè tu lo avevi sempre detto !
cc
Contromanovra !più coraggiosa!
Tassiamo i poveri di più e rilanciamo l’economia dei ricchi!
Firma anche TU l’appello in favore del Gobierno !
Adelante !
Lettura della sfera..facile facile..
Prevedo l’abolizione delle province nel 2080, e il dimezzamento dei parlamentari nel 2012 , l’anno della fine del Mondo secondo il Calendario Maya !
cc
M.V.T.I.M.I
è il glorioso risultato della Sega …tra un’otturazione e l’altra..!!
cc
Rassegna stampa…
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=14&ID_articolo=706&ID_sezione=6
Non rassegnamoci il 6 Settembre..ultimo treno utile !!!!
cc
ps- Per non far vincere la Solita Italia dei furbetti, furbini e furboni anche da Blog !!
6 Settembre,tutti con la CGIL confederazione Italiana “GENERALE” del Lavoro…l’ultima dei Mohicani !!
Glia atri hanno già svenduto tutte le “pelli” ai furbetti !!
cc