Una delle vergogne dell’Occidente: dopo 60 anni ancora si traccheggia o ci si oppone al diritto all’indipendenza dei palestinesi

La colossale gaffe riguardante la mattanza norvegese, un centinaio di morti immediatamente ascritti al “terrorismo islamico”, quando invece è opera di un norvegese “pura razza ariana” nonché di destra, la dice lunga sulle nostre code di paglia e sul vicolo cieco nel quale ci siamo infilati spinti da interessi ben precisi. E’ quindi più urgente che mai uscire dalla paranoia e affrontare seriamente il problema alla radice, piantandola con il far finta di niente e anzi voltarci dall’altra parte.

Come sapete, io non credo sia più possibile che nasca uno Stato palestinese che non sia una burletta offensiva o un modo per continuare ad alimentare una classe politica parassita che campa sugli “aiuti”, cioè sull’elemosina pelosa dell’Europa e dell’Onu. “Aiuti” diventati un modo ottimo per corrompere la dirigenzae e tentare di strasformare la popolazione in accattoni rassegnati. Come è noto, sono convinto che Israele abbia il diritto di esistere per il semplice motivo che c’è e la sua legittimità si basa sulla famosa risoluzione dell’Onu del 1948, e certo non sulla bibbia come pretendono i sionisti che, come ha dimostrato anche lo storico israeliano Shlomo Sand, hanno semplicemente falsificato la storia trasformando l’esistenza e la storia della religione ebraica nell’invenzione del “popolo ebraico”, che in realtà non esiste e non è mai esistito così come non esistono e non sono mai esistiti né il “popolo cristiano” né il “popolo islamico”, bensì un insieme di popoli tra loro diversi che si rifanno a una stessa religione. Per giunta spesso in modi tra loro molto diversi, lastricati di scismi.

L’Onu nel ’48 aveva deciso anche la nascita dello Stato palestinese, ma la pulizia etnica iniziata contro la popolazione musulmana già nel ’47 e che ha spazzato via un totale di oltre 400 villaggi e paesi palestinesi, ha impedito tale nascita. Per porre fine alla cacciata a mano armata delle popolazioni locali sono infatti intervenuti militarmente alcuni Stati arabi, il che ha permesso all’Europa prima e agli Usa un ventennio dopo, di sostenere che gli arabi avevano invaso Israele per impedirne la nascita. Si è arrivati al punto di ipocrisia e imbecillità di accusare gli arabi di antisemitismo, ignorando bellamente che sono semiti tanto quanto gli ebrei delle origini, che nulla hanno a spartire, in quanto a “semitismo”, con la quasi totalità degli ebrei di oggi e soprattutto di quelli israeliani, dal momento che si tratta di popolazioni europee, russe e statunitensi emigrate nelle terre della Palestina storica. Sta di fatto che la nascita dello Stato palestinese fino ad oggi è stata impedita, vale a dire per oltre 60 anni.

L’ingordigia degli israeliani, che hanno voluto tenersi i territori conquistati anche con la guerra del ’67, si ritorcerà loro contro. E anzi ha già iniziato a diventare un boomerang. Il possesso delle nuove terre ha permesso una serie di indagini e studi archeologici che, come dimostra per esempio il docente e archeologo israeliano Israel Filkenstein, hanno semplicemente demolito le narrazioni della bibbia rivelendo che si tratta di miti e non di Storia. In altre parole, l’archeologia ha dimostrato che il sionismo – cioè il nazionalismo ebraico nato in quell’Europa dell’Est che ha visto i natali di altri nazionalismi basati sulla “purezza del sangue” e fonte di immani tragedie mondiali – mente e che le sue pretese sono campate solo sulla forza.

Alla stessa stregua, il volere mantenere  tutti i costi il dominio sui territori man mano sempre più sottratti con ogni scusa ai palestinesi nonché su alcuni milioni di loro, ha reso semplicemente razzista la pretesa di uno Stato israeliano che deve restare ebraico e che per questo pretente dai palestinesi e dagli arabi iraeliani il giuramento di fedeltà alla supremazie ebraica. Se anziché islamici fossero cattolici è ovvio  che l’Europa sarebbe già intervenuta anche duramente contro tale pretesa che ricorda pretese simili del Ventennio italiano e del Sud Africa pre Mandela. Alla fine, è ormai chiaro che Israele, proprio come volevano sionisti decenti come Judah Magnes, deve diventare lo Stato di tutti i suoi abitanti, basato sull’eguaglianza dei diritti e doveri di cittadinanza derivante non dal “sangue”, ma dalla nascita in loco, dal pagamento delle tasse e da una immigrazione regolata. Questo è anche l’unico modo per salvare Israele dalle sgrinfie dei militari e del partito della guerra, alimentato dalle grandi industrie di armamenti degli Usa e dal fanatismo dei cristiani sionisti, che negli Usa sono riusciti a fare rieleggere George Bush junior appoggiandolo in tutte le sue menzogne guerrafondaie. Mentre in Europa vari Paesi cominciano a capire che la dirigenza israeliana sta minando le basi morali e civili di Israele e vuole trascinarci tutti nello “scontro di civiltà”, cioè in una nuova disastrosa grande guerra, la posizione degli Usa non cambia. Sotto questo profilo la posizione di Obama è di una ottusità incomprensibile. Essendo un fresco discendente di schiavi degli americani bianchi, dovrebbe sapere meglio di tutti cosa significa essere discriminato per nascita.  Eppure….

Nonostante queste mie convinzioni, pubblico volentieri il seguente appello, compreso quello più in basso di raccolta firme:

“Cari amici,

il popolo palestinese ha chiesto al mondo intero di riconoscere lo stato della Palestina. Oltre 120 paesi hanno risposto all’appello, ma gli Stati Uniti e Israele si sono opposti e i leader europei non hanno ancora deciso da che parte stare. Se riusciremo a convincere l’Europa a sostenere questo processo nonviolento e legittimo ora, potremmo avere un cambio di rotta decisivo verso la pace. Clicca per firmare questa petizione urgente:

Fra quattro giorni si riunirà il Consiglio di Sicurezza dell’ONU, e il mondo intero avrà la possibilità di adottare una nuova proposta che potrebbe segnare il cambio di rotta di decenni di negoziati di pace fra israeliani e palestinesi: il riconoscimento da parte dell’ONU dello stato palestinese.

Oltre 120 nazioni del Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina hanno già dato la loro adesione all’iniziativa, ma il governo di destra in Israele e gli Stati Uniti sono fortemente contrari. L’Italia e altri paesi chiave dell’Europa sono ancora indecisi, e un’enorme pressione da parte dell’opinione pubblica potrebbe convincerli a votare in favore di questa opportunità per mettere fine all’occupazione.

I negoziati di pace guidati dagli Stati Uniti, che vanno avanti ormai da decenni, hanno fallito, mentre Israele ha imprigionato il popolo palestinese, confiscato le sue terre e bloccato la Palestina dal diventare un’entità politica sovrana. Questa nuova coraggiosa iniziativa potrebbe liberare il popolo palestinese dalla prigionia, ma perché ciò avvenga l’Europa deve guidare l’operazione. Costruiamo una chiamata globale enorme rivolta all’Italia e ad altri leader europei per dichiarare il nuovo stato ora, e facciamo sì che il sostegno dei cittadini di tutto il mondo a questa proposta legittima, nonviolenta e diplomatica sia chiaro e forte. Clicca sotto per firmare la petizione e invia questa e-mail a tutti:

http://www.avaaz.org/it/independence_for_palestine_eu/?vl

Se tracciare le origini del conflitto israelo-palestinese è complicato, la maggioranza della popolazione da ambedue le parti è invece d’accordo su un punto: il modo migliore per raggiungere la pace ora è la creazione dei due stati. Tuttavia, i diversi negoziati di pace che si sono susseguiti sono stati indeboliti da episodi di violenza da ambedue le parti, i tanti insediamenti israeliani in Cisgiordania e il blocco umanitario di Gaza. L’occupazione di Israele ha ridotto e frammentato il territorio dello stato palestinese e reso la vita di tutti i giorni dei palestinesi un inferno. L’ONU, la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale hanno annunciato recentemente che i palestinesi sono pronti per avere uno stato indipendente, ma il più grande ostacolo alla sua riuscita è l’occupazione da parte d’Israele. Persino il Presidente degli Stati Uniti ha chiesto di mettere fine all’espansione dei territori e di ritornare invece ai confini del 1967 con accordi sugli scambi di terra, ma il Primo ministro Netanyahu ha reagito furiosamente: il messaggio di non cooperazione non poteva essere più chiaro di così.

E’ arrivata l’ora di un cambiamento epocale e di passare da un futile processo di pace a un nuovo cammino verso il progresso. Mentre Isreale e il governo americano dicono che l’iniziativa palestinese è “unilaterale” e pericolosa, in realtà le nazioni di tutto il mondo appoggiano pienamente questa mossa diplomatica che rigetta la violenza. Il riconoscimento globale della Palestina potrebbe isolare gli estremisti e incoraggiare il crescente movimento nonviolento israelo-palestinese in corso insieme al vento pro-democrazia che sta soffiando nella regione. Ma più importante ancora, potrebbe salvare il cammino verso un negoziato sugli insediamenti, permettere ai palestinesi l’accesso a una serie di istituzioni internazionali che potrebbero aiutarli a raggiungere la libertà, e inviare un chiaro messaggio al governo in favore dell’occupazione dei territori che il mondo non è più disposto ad accettare l’impunità e l’intransigenza.

Per troppo a lungo ormai Israele ha messo a repentaglio la speranza della nascita dello stato palestinese. Per troppo a lungo gli Stati Uniti sono stati accondiscendenti e per troppo a lungo l’Europa si è nascosta dietro gli Stati Uniti. Ora Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e l’Alto Rappresentante dell’Ue non hanno ancora deciso da che parte stare sulla costruzione dello stato palestinese. Appelliamoci a loro perché si mettano dalla parte giusta della storia e perché sostengano la dichiarazione della Palestina per la libertà e l’indipendenza, attraverso un forte sostegno e con il necessario aiuto economico. Firma ora la petizione urgente per chiedere all’Europa di sostenere l’iniziativa e appoggia questo passo decisivo per una pace di lungo termine fra Israele e Palestina:

http://www.avaaz.org/it/independence_for_palestine_eu/?vl

La costruzione dello stato palestinese non risolverà questo lungo conflitto di punto in bianco, ma il riconoscimento dell’ONU cambierà tutto e aprirà le porte alla libertà e alla pace. In tutta la Palestina il popolo si sta preparando con molte aspettative e speranze per riprendersi la libertà che questa generazione non ha mai conosciuto. Mettiamoci dalla sua parte e facciamo pressione sull’Europa perché faccia lo stesso, così com’è avvenuto quando ha sostenuto il popolo egiziano, siriano e libico.

Con speranza e determinazione,

Alice, Ricken, Stephanie, Morgan, Pascal, Rewan e il resto del team di Avaaz

PIU’ INFORMAZIONI

Abbas esorta l’Onu a riconoscere lo stato palestinese
http://it.notizie.yahoo.com/medio-oriente-abbas-esorta-onu-riconoscere-stato-palestinese-085049476.html

La Lega Araba chiederà alle Nazioni Unite il riconoscimento dello Stato di Palestina
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/15/la-lega-araba-chiedera-alle-nazioni-uniteil-riconoscimento-dello-stato-di-palestina/145612/

Migliaia di israeliani e palestinesi marciano per chiedere l’indipendenza della Palestina
http://www.asianews.it/notizie-it/Migliaia-di-israeliani-e-palestinesi-marciano-per-chiedere-l%E2%80%99indipendenza-della-Palestina-22119.html

La campagna di Israele contro il voto all’ONU (in inglese)
http://www.guardian.co.uk/world/2011/jun/10/israel-plan-block-un-palestinian-state?INTCMP=SRCH

L’appello della Palestina per il riconoscimento dello stato (in inglese)
http://www.ft.com/intl/cms/s/0/47a391f6-b121-11e0-a43e-00144feab49a.html#axzz1SefO7Aor

Lo stato palestinese bypassando Israele (in inglese)
http://english.aljazeera.net/indepth/opinion/2011/06/20116168535227628.html

Onu pronta al riconoscimento della Palestina. Obama prepara il veto
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/finestrasullamerica/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_articolo=2109&ID_sezione=&sezione=

Lista dei paesi che riconoscono la Palestina
http://www.avaaz.org/en/countries_recognizing_palestine/?info

Sostieni il nostro lavoro!Avaaz.org è un’organizzazione no-profit indipendente che non riceve finanziamenti da governi o grandi imprese, quindi la tua donazione è di fondamentale importanza per il nostro lavoro. — clicca qui per fare una donazione.

CHI SIAMO
Avaaz.org è un’organizzazione no-profit e indipendente con 9 milioni di membri da tutto il mondo, che lavora perché le opinioni e i valori dei cittadini di ogni parte del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali (Avaaz significa “voce” in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 13 paesi distribuiti in 4 continenti e opera in 14 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Questa e-mail è stata inviata a p.cecconi@inwind.it. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un’altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un’e-mail a unsubscribe@avaaz.org oppure clicca qui.

Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).

—————————————————-

Se credete che il popolo palestinese abbia diritto ad uno stato indipendente e sovrano,
se credete che il diritto debba trionfare sulla prepotenza e l’ingiustizia,
vi chiediamo, come coordinamento per l’Italia, di firmare l’appello lanciato dalla società civile palestinese che trovate nel sito

www.palfreedom.ps
Abbiamo una pretesa ambiziosa ma non impossibile:
raccogliere in soli due mesi 1 milione di firme da consegnare al Parlamento europeo.
Negli stessi giorni la richiesta di riconoscimento dello Stato indipendente e sovrano di Palestina verrà presentata da Abu Mazen all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Siamo certi che un milione di firme al Parlamento Europeo avranno un’eco sonora che arriverà all’ONU, nonostante il presidente Obama si sia già fatto megafono del diniego israeliano
AIUTATECI A RACCOGLIERLE!!
e diffondete questo messaggio nelle vostre liste. Per firmare andate sul sito www.palfreedom.ps cliccate sulla bandierina italiana in basso a destra
Riconoscimento Stato di Palestina – Coordinamento per l’Italia

palfreedomitalia1@gmail.com

193 commenti
Commenti più recenti »
  1. patrizia
    patrizia says:

    Grazie Pino,
    solo un piccolo appunto: forse ti è sfuggita ( o forse l’ hai intenzionalmente glissata e allora non tener conto di questa nota) la richiesta che proviene dalla società civile palestinese di portare un milione di firme al parlamento europeo per ottenere (o tentare) il riconoscimento dello stato di palestina anche dalla UE.
    L’appello era allegato alla mail che conteneva la raccolta di avvaz.
    Comunque grazie del tuo contributo, col quale mi trovo in sintonia come la maggior parte di quelli che portano avanti questa campagna – con un certo peso sul cuore ma la portano avanti -. Ora faccio girare il tuo pezzo. Ciao
    Patrizia

  2. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Cerutti Gino { 23.07.11 alle 7:48 }
    Mi immagino fin troppo bene il “godimento” di certuni, sempre pronti a puntare il dito, se gli attentati fossero stati di matrice islamica.
    C.G.


    343 Controccorrente { 22.07.11 alle 16:15 }
    Affoga piano fratello Rudy !
    Il tempo è sempre “buon profeta”..!!



    Il primo…..quello delle “Cazzate Giornaliere” parla di “godimento”.
    A parte che gli accertamenti non sono conclusi….cosa si puo´dire dopo solo un giorno…
    l´attentato potrebbe avere una matrice Islamica, dato che solo poche ore dopo ne veniva rivendicata l´esecuzione….per poi negare.
    Potrebbe essere l´azione di uno legato all´estrema destra , o all´estrema sinistra, o un pazzo solitario.
    Viene ribadito che questo sciagurato sia poi biondo…alto…con gli occhi celesti ….ma se fosse stato un nano… negro e con i capelli ricci…che differenza fa´?
    In tutti i casi chi puo´godere? Forse i CG o i CC.
    Ne avevo accennato in diversi post alcuni giorni fa´nel precedente argomento.
    Scrivevo appunto che se l´obiettivo e´militare l´attentato per quanto disdicevole e´lecito…
    dove pero´sono i CIVILI le vittime di attentati, da qualsiasi parte provengano non c´e´niente da godere…c´e´ solo rabbia….rabbia senza fine.
    Credere o pensare che qualcuno possa godere per un attentato dove le vittime sono ragazzi … bambini e civili da qualsiasi parte esso provenga , denota una mente estremamente malata.

    Il secondo va´molto piu´lontano….con la sua retorica da quattro soldi.
    Prevede o magari si augura e spera (dato l´andazzo… secondo lui)
    un nuovo olocausto….dove tiene a precisare che guardera´a tutt´altra direzione. Arrivando a questo punto non provo altro che sdegno.
    Rodolfo

  3. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x questo sopra.
    Non ti avventurare su questo terreno, non è pane per i tuoi denti, se ancora li hai.

    x Pino
    Il Rodolfo ancora non ha capito una beata fava su cosa si discute e si condanna.
    Se “magna” come scrive mi immagino in che condizioni è la tavola quando sparecchia.
    màh..

    C.G.

  4. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Fratello Rudy,
    sembri un pazzo scatenato, a cui sono saltati gli equilibri mentali !
    Io non godo proprio per nulla …godo in altro “modo “, ..forse magari tu , in questo periodo “sfoghi” su questo Blog,i primi a vvisi di Andropausa!
    Quindi se sei tornato per scrivere cazzate,ed accusare noi, ritorna dove eri andato ,che è meglio !
    capito !
    Occhio che di fronte a certe gravi insinuazioni che fai , in questo caso NON TI SALVA NEMMENO IL CONDIZIONALE USATO!
    Stai in campana !

    cc

  5. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Patrizia

    Hai ragione, m’era sfuggita. Ho provveduto a inserirla.
    Un abbraccio.
    pino

  6. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x CC e x tutti

    Vi prego di non usare termini impropri o comunque troppo forti, a volte deciamente offensivi, con Rodolfo, per due motivi. Il primo è che è disdicevole. Il secondo è che fornisce il pretesto per i soliti discorsi. Che in questo blog sono fuori luogo, non c’è nessun antisemita. Sempre tenendo presente che sono semiti anche gli arabi e non solo i pochissimi ebrei originari della Giudea o i semiti di altre popolazioni convertitesi alla religione ebraica.
    Francamente, prego TUTTi di NON usare termini offensivi contro NESSUNO del forum. In definitiva, siamo una sorta di grande famiglia.
    Un saluto.
    pino

  7. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Caro Pino,
    io non so chi sia questo Rodolfo.
    Ma pur usando il condizionale ha mosso nei miei confronti “insinuazioni gravissime ” arrivando a dire che io mi augerei un nuovo olocausto pur di godere..provando sdegno…!!
    Ora i casi sono due o Lui ritira le insinuazioni affermando di non avr capito nulla delle mie affermazioni precedenti,o devo presumere che il Rodolfo abbia “problemi”..il che potrebbe giustificarlo ..,in tal caso come sempre ha affermato Uroburo, in molti casi su questo Blog esistono rimedi che possono risolvere molte patologie .
    Tuttavia come ben comprenderai questo non è un Blog specializzato in psicologia o nei casi più gravi in pschiatria, ma potrebbe sempre diventarlo.

    una buona giornata

    cc

  8. Controccorrente
    Controccorrente says:

    dimenticanza..
    caro pino
    in sostanza se mi si da del cretino io non mi offendo, valuto da chi proviene il “detto” e mi comporto di conseguenza.
    Ma se si dice che io mi auguro un nuovo olocausto, capirai che mi potrò sentire un tanticchio “incazzato”
    Spero tu convenga…
    a ribuona giornata !

    cc

  9. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Un Profilo..

    Nel suo profilo Facebook l’uomo, capigliatura bionda e un pò lunga, si descrive come un “conservatore”, “cristiano”, celibe, interessato alla caccia, amante di film come Il Gladiatore, 300, Dogville, romanzi come 1984 di George Orwell o Il Processo di Franz Kafka e appassionato di videogame, dai giochi di ruolo online World of Warcraft e Age of Conan, allo sparatutto Call of Duty…

    Beh mi pare indicato, poi vederemo !!
    Un integralista in sostanza !

    cc

  10. sylvi
    sylvi says:

    Altro che ” gli uccelli neri” carducciani di CC.
    Tempo da lupi;
    tuoni fulmini saette e “i rompiscatole” alati, dopo essersi prudentemente riparati nei numerosi comignoli che paiono quasi monolocali per coppia starnazzante, ora il “guidone ” della L.N. garrisce gagliardo da est.
    Bora! Torna il bel tempo!

    Ho giusto il tempo per suggerirvi una Carbonara a modo mio,
    poichè il cuoco venessian latita!!!

    Carbonara per tempo di pioggia e temporali.

    -2 uova intere e un tuorlo per ogni 3 persone.
    -un “codino” o micro stinco di prosciutto di S Daniele che trovate sicuramente dal salumaio fra “i resti”!
    -una bella “montagnola” di parmigiano gratuggiato
    sale , pepe abbondante , olio di oliva e una nocciolona di burro.

    Spaghetti o penne q.b.

    Mentre preparate l’acqua per la pasta, tagliate a dadini il prosciutto e mettetelo in un padellino con olio di oliva.
    macinate al momento una bella “pizzicona” di pepe fresco e
    battete con cura le uova cui avrete aggiunto un pizzico di sale, e il pepe.

    Fare rosolare e sfrigolare il prosciutto nel padellino.

    Scolare la pasta al dente e rovesciarla in una terrina caldissima.
    Velocissimamente aggiungere, nell’ordine:le uova, il parmigiano, i dadini sfrigolanti e il burro per mantecare.
    Girare e rivoltare bene e…servire.
    A me, che piace il pepe, do ancora una macinatina.

    Buon appetito…a beli e bruti…dice Faust!

    Sylvi

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Pino,
    cc con il suo 8 mi ha tolto la parola di bocca.
    È vero, bisogna sempre tener presente da che parte arrivano quelle scellerate insinuazioni senza capo nè coda.
    Eppure non si dovrebbe tacere sulle porcate verbali di certi individui.
    Questo spara sentenze senza sapere un kazzo della vita degli altri e, su questa, dell’impegno che ci investono.

    Sull’attentatatore e la sua estrazione sono altresì convinto che certuni
    si sarebbero fregati le mani se fosse stato un islamico. Basta guardare i primi titoli del Giornale diretto da quei due casi umani Feltri& Sallusti, e nel nostro piccolo quel post in grassetto, tanto per rimarcarlo.
    Agli ipocriti gli do dell’ipocrita, cascasse il mondo.

    C.G

  12. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Cara Sylvi,
    grazie per la ricetta, e se mi permetti convengo che si parli di cucina in quanto per il resto c’è ben poco da dire..o da obiettare..ne convieni ?
    In questo casi meglio parlar d’altro!Giusto..e lasciare che il tempo sfili..!!

    cc

  13. Controccorrente
    Controccorrente says:

    dimenticavo…

    x Sylvi…

    infatti da Galileo in poi come disse Rosella O’Hara nel celebre film Via con il Vento : Domani è un’altro giorno..e toccandosi potrebbe portare fuoco alla “nostra caldaia 1 eh,eh

    cc

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Alla stessa stregua, il volere mantenere tutti i costi il dominio sui territori man mano sempre più sottratti con ogni scusa ai palestinesi nonché su alcuni milioni di loro, ha reso semplicemente razzista la pretesa di uno Stato israeliano che deve restare ebraico e che per questo pretente dai palestinesi e dagli arabi iraeliani il giuramento di fedeltà alla supremazie ebraica.


    Caro Nicotri,
    Sbagliato ….nessuna supremazia Ebraica…ma sono il riconoscimento d´Israele quale Stato Ebraico.
    Supremazia e´solo un aggettivo che le fa´comodo.
    I miei ragionamenti possono valere bene sia quelli di Sand che di Finkelstein. Uno vale l´altro.
    Il mio credo e le mie convinzioni anche se sbagliate andrebbero prese in considerazione…perche´le teorie e le valutazioni di un Sand…di un Finkelstein o le sue …potrebbero benissimo essere sbagliate…..o no? Gli stessi scavi archeologici vengono interpretati in maniera diversa. Dov´e´ la verita. Io credo in Dio….un´altro no…chi ha ragione? O quello che scrive lei bisogna prenderlo come oro colato? Come verita´inconfutabile?
    I Romani chiamarono quel paese Palestina e i suoi abitanti Giudei dal nome Giudea…la dinastia di Jehuda e´sempre stata quella che si e´distinta sopra a tutte le altre per quanto riguarda il rispetto dei comandamenti.
    Per questo e´ un riconoscimento a quella dinastia che il popolo odierno cioe´tutti gli Ebrei Israeliti vengano chiamati Giudei.
    Uno Stato Giudaico puo´essere solo quello basato sulla tradizione e sulla cultura Ebraica. Piaccia o no…..si e´liberi in questo mondo o no di credere o di non credere? E non e´un mio diritto quello di credere a qualcosa invece di un´altra? Per me ..per esempio lei puo´credere a quel che vuole …non me ne frega un fico secco.
    Ma continuando… che significa tradizione e cultura Giudaica?
    Tradizione e cultura Giudaica e´la tradizione e la cultura dei Padri e delle Madri…dei nonni e delle nonne….dei bisnonni e delle bisnonne….e si rifa´fino a Daniel, Ester, Schlomo,David, Ruth, Mosche, Ahron, Miriam , Yaakov, Lea, Rachel, Jizchac, Rivka e Awraham.
    Essere un Giudeo o Ebreo o Israelita significa dunque rimandare
    la tradizione e la cultura dei Padri e delle Madri ai propri figli e nipoti.
    L´antisemitismo e l´antigiudaismo si motiva e si basa sul rifiuto della tradizione e della cultura Ebraica.
    Il primo passo dei Palestinesi per una pace definitiva e´dunque il riconoscimento delle tradizioni e della cultura Ebraica, di consequenza Israele stesso come Stato Ebraico e il riconoscimento che a Jeruschalajim e´esistito il Santo Tempio i cui resti oggi si possono visitare , dunque il riconoscimento di Gerusalemme come capitale indivisibile d`Israele. Ai Palestinesi gli si puo´andare incontro dando loro carta bianca per quanto riguarda la Gerusalemme Araba. Come di fatto oggi hanno.
    Solo allora sara´possibile una vera pace. Si ricordi della liberta´ di cui godono i Palestinesi Israeliani in Israele che possono senza alcun problema professare e praticare la loro religione ….dove sono liberi ..se capaci, di entrare in qualsiasi istituzione governativa e statale…..a loro non gli si chiede mica di osservare i precetti Ebraici ma solo di comportarsi seguendo le leggi elementari dell´essere umano.
    Cosi sarebbe giusto in Italia il crocefisso nelle scuole e nei luoghi pubblici….. il paese ha una tradizione cattolica.. l´Italia E`un paese cattolico.
    Al laico …o al non credente perche´da´fastidio la croce?
    A me come Ebreo la croce non da´fastidio.
    Che il laico viva la sua vita e la finisca di rompere le scatole.
    Un saluto
    Rodolfo

  15. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Che il laico viva la sua vita e la finisca di rompere le scatole.

    Condivido questa regola , solo che deve valere per tutti per i Giudeo, come per il Cristiano e il Musulmano..così vivremo tutti più felici e contenti !

    cc

  16. Rodolfo
    Rodolfo says:

    bene….xcc
    spiegami cosa intendevi con:-
    343 Controccorrente { 22.07.11 alle 16:15 }
    Affoga piano fratello Rudy !
    Il tempo è sempre “buon profeta”..!!


    X Cazziate del Giorno
    tu sei certo che qualcuno si fregherebbe le mani se l´attentatore fosse stato un Arabo…un Islamista. E´un tuo pensiero …il pensiero della malafede.
    Io no…per niente… mai un pensiero simile mi avrebbe sfiorato la mente e penso che mai un pensiero simile sfiorerebbe la mente di una persona normale. Questa e´ la differenza fra me e te.
    C´e´chi dopo un attentato ai civili fa festa per le strade e nelle piazze,
    c´e´chi dopo un bombardamento e´triste…e basta.
    Rodolfo

  17. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Eri triste, ipocrita che di più non si può, quando i tuoi eroi in divisa prendevano a cannonate le case di gente inerme, vecchi, donne, bambini? Quando buttavano bombe al fosforo nel mucchio esattamente come fanno quei fottuti che si imbottiscono di tritolo per far saltare in aria ALTRI INNOCENTI?
    Dillo quanto eri triste, quante lacrime (posticce) hai speso.
    Suvvia, dicci, raccontaci le gesta “eroiche” dei cosidetti Padri della Patria quando facevano attentati al tritolo, ordinando omicidi a sangue freddo, i bulldozer che sradicavano, cinicamente, anche cimiteri palestinesi buttando le bare dentro fosse scavate in precedenza come se quei poveri resti fossero soltanto spazzatura?

    C.G.

  18. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Caro controcorrente,
    Ma se il Cattolicesimo in Italia e´religione di Stato e´giusto che per quanto riguarda importanti problemi etici dica la sua , mi sembra normale.
    Se il Papa dunque ficca il naso su certe problematiche in Italia e´secondo me una cosa giusta….il contrario sarebbe anormale.
    Non e´cosi?
    Il Cattolico mica viene a casa tua e ti costringe ad appendere un crocifisso alla parete.
    Mentre tu t´ incazzi non tanto per il crocefisso che il Cattolico ha a casa…ma per quello che e´appeso alla parete del municipio o della scuola. Ma se il paese e in stragranza Cattolico ed il 90% della popolazione vede quel crocifisso come la cosa piu´normale che c´e´…quale diritto ho io laico di pretendere che il crocifisso sparisca dalle classi.
    Perche´da´fastidio ?…agli Ebrei il crocifisso non ha mai dato fastidio.
    Rodolfo

  19. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xCazziate del Giorno
    l´aggettivo “ipocrita” lo scrivi volentieri eh?
    Quanta amarezza.
    Io non sono mai andato in piazza o nelle strade a gridare di gioia dopo un attentato a civili….dopo la morte di persone innocenti.
    Dopo la vittoria e la FINE di una guerra si….e mi sembra lecito essere felici…e´stato sempre cosi…per tutti.
    Quelli di Gaza si…..perche´testa zubba come sei.. so che ne scriverai…. non per colpa degli Israeliani..ma per l´incuria di Hamas.
    Rodolfo

  20. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Controcorrente

    Ti capisco, ma fa come mi consigliava mio padre: “Chi ha più sale in zucca lo adoperi”.
    Rodolfo poi lo conosciamo, tant’è che lo abbiamo soprannominato Rudolfo. Ma è in buona fede. Certo, ingannato dal sionismo, ma in buona fede. Non credo farebbe male a una mosca, anche se palestinese.
    Il dramma è che Israele e i suoi protettori occidentali per poter giustificare l’ingiustificabile devono per forza ricattare il mondo evitando di voltar pagina sulla seconda guerra mondiale e sul nazismo. Devono sempre gridare al pericolo di una nuova Shoà, quando ormai non se li fila più nessuno se non per la parte ottusamente sionista arabofoba. Perciò, meglio evitare i pretesti per continuare in questo sconcio voler – come dice Sergio Romano – non lasciar passare la Storia.
    Io se voglio dire che Tizio è un pezzo di merda o un criminale ho imparato a dire “Se qualcuno sostenesse che sei un pezzo di merda o un criminale non saprei bene come difenderti”.
    Un saluto da Genova.
    pino

  21. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “Dobbiamo usare il terrore, l’assassinio, l’intimidazione, la confisca delle loro terre, per ripulire la Galilea dalla sua popolazione araba. C’è bisogno di una reazione brutale. Se accusiamo una famiglia, dobbiamo straziarli senza pietà, donne e bambini inclusi. Durante l’operazione non c’è da distinguere tra colpevoli e innocenti.
    (Ben Gurion, 1967)

    Anche questo uno dei Padri (sic!) della Patria….

    C.G.

  22. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Caro Rudy,
    vedo che sei tornato alla normalità .
    Ti farà piacere sapere che io non mi incazzo per nulla.
    Ma se qualcuno mi dice che la terra è al centro dell’universo a casa sua è libero di credere a quello che meglio per Lui ,anche l’acqua sale per natura.
    Ripeto a casa tua puoi anche costruirti il Nuovo Tempio.
    Io non mai detto che il Crocefisso mi dà fastidio, menti, sei un mentitore se affermi ciò , (devi dimostarlo)pensa che a me non dà fastidio nemmenno se mi costruiscono una Moschea vicino a casa.
    l’importante e che non mi tolga il sole e che rispetti le norme edilizie laiche, quelle che valgono per tutti.

    Ecco , che non mi tolgano il sole…e che non mi ficchino il naso nelle mie faccende ….e soprattutto non indichino le vie politiche , dopotutto mi pare che le Fiabe sono per i bambini!
    In più dovrai ammettere che le tue statitistiche sono un pò fasulle,quasi quasi adersico all’iniziativa degli sbattezzati,così le staitistiche diminuiscono…
    Ah dimenticavo che nella storia i papi hanno se non sbaglio ficcato il naso nelle questioni ebraiche e i cristiani pure…ecco mettiamola così, tu non ficcare il naso nei cazzi miei !!!che io non li ficco nei cazzi tuoi, laicamente parlando !
    Da bravo fai come gli ebrei autentici , che mi risulta da tempo non ficchino il naso nelle religioni altrui…Israele e il sionismo sono un’altra cosa ..quella è politica !!

    cc

  23. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Rodolfo

    Ma cosa dice! Se i non ebrei devono giurare fedeltà alla natura ebraica dello Stato di Gerusalemme, perché allora vi incazzate tanto perché i greci ellenisti prima e i romani dopo pretendevano preghiere e sacrifici per l’imperatore? Perché Giuda Maccabeo lo chiamate eroe anziché pezzo d’asino? Perché la comunità romana non ha mai voluto giurare sulla cristianità e la papalinità di Roma?
    Caro Rodolfo, lei non conosce bene la Torah! Tanto meno la dottrina Halakah, per non parlare delle altre. Il suprematismo ebraico impregna di sé sia la Torah come l’intera bibbia, vedi i vari popoli “passati a fil di spada”, pecore e asini compresi, ovviamente per ordine dello strampalato Jahwè. Non ricominciamo con certi discorsi. A ceffi come Sharon, Lieberman e Netanyahu sono preferibili mille volte israeliani come Gideon Levi, Amira Hass e mille altri, perfino iraniani clericali come Khatami o Kharroubi.
    Un saluto.
    pino

  24. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Un break:

    «Pdl e Lega sono covi di politici che fanno sesso con gay e trans. Ne abbiamo le prove attraverso la nostra rete capillare di informazione. Abbiamo testimonianze e persone che hanno visto direttamente questi politici praticare sesso con gay e con trans di notte e poi di giorno attaccano gay e lesbiche e osteggiano la legge contro l’omofobia.» Lo ha rivelato Aurelio Mancuso, per molti anni presidente dell’Arcigay e ora a capo della associazione Equality, nel corso del programma televisivo KlausCondicio.

    Mancuso ha tenuto a precisare: «Sia chiaro che non intendiamo praticare la delazione né sputtanare nessuno. Ma costringeremo all’outing quei frequentatori assidui di gay e trans che poi in parlamento si fanno paladini dell’omofobia e della famiglia tradizionale e ostacolano la legge”.
    —————————————————————————————
    Opperbakko! Chissà cosa titoleranno Ping-Pong Feltri e il lustrascarpe Olindo Sallusti….

    C.G.

  25. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x18
    non sapevo che i Palestinesi i loro morti li seppellissero in bare.
    Non si finisce mai di imparare.

  26. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xAlex-15
    Non ho niente da eccepire…la penso esattamente come loro e qui l´ho scritto sempre.
    Rodolfo

  27. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Bravo, prima leggi, informati con altre fonti al di fuori del Talmud e impara con senso critico invece di prendere a martellate la tastiera con le tue insulsaggini da martire”chiagn’ e fotte”.
    Con quel che costano le tastiere…

    Prendo a balzo la frase di Nicotri addolcendola un tantino: ..se qualcuno sostenesse che sei un plagiato, non saprei bene come difenderti.

    C.G.

  28. Anita
    Anita says:

    X Rodolfo

    Avevo scritto un post ed e’ sparito mentre ero alla fine…..

    Mi limito al nocciolo….

    Sepoltura Islamica, Musulmana….

    Il defunto viene lavato ed avvolto in lenzuola. Tre’ per gli uomini, 5 per le donne.

    Il corpo e’ posto nella tomba – ‘senza uno scrigno’ – giace sul suo lato destro, e di fronte alla Qibla.

    Le lapidi devono essere sollevate solo fino ad un massimo di 30 centimetri al di sopra del suolo.
    Le lapidi sono semplici, perche’ mostre esteriori sontuose sono scoraggiate nell’Islam.
    Molte tombe possono essere anche anonime, o segnate solo con una semplice corona.
    Tuttavia, sta diventando sempre piu’ comune per i familiari di erigere monumenti.

    Ciao,
    Anita

    Il mio post era piu’ lungo…ma non ho piu’ tempo.

  29. Vox
    Vox says:

    Tundra Tabloids

    http://tundratabloids.com/2011/03/norway-socialist-left-party-to-vote-on-motion-calling-for-bombing-israel-if-it-acts-against-hamas-in-gaza.html

    Norvegia: il partito socialista proporrà una mozione in cui si chiede di bombardare Israele in caso di azioni contro Hamas a Gaza.

    Il Sosialistisk Venstreparti (Partito Socialista di Sinistra) di Kristin Halvorsen, facente parte della coalizione di governo norvegese, conta di far votare una mozione in cui si richiede un’azione militare contro Israele nel caso che questi dovesse decidere di agire contro Hamas a Gaza.

  30. Vox
    Vox says:

    http://www.rohama.org/en/pages/?cid=3858

    La Norvegia [è] la prima nazione europea
    a riconoscere la Palestina – Gennaio 2011

    Jonas Gahr Stoere, Ministro degli Esteri norvegese, ha detto ad una conferenza stampa svoltasi a Ramallah, insieme al Primo Ministro palestinese Salam Fayyad, che il suo paese sarà uno dei primi a riconoscere il futuro stato palestinese una volta che le sue istituzioni saranno approntate secondo gli schemi e i progetti previsti dall’Autorità Nazionale Palestinese.

  31. Vox
    Vox says:

    http://www.washingtonsblog.com/2011/07/terrorist-bomb-attack-in-oslo-norway.html

    La Norvegia ha appoggiato la sovranità palestinese.
    La Norvegia ha allontanato gli investimenti israeliani.

    Come Haaretz ha riportato lo scorso anno:
    “Il fondo norvegese da 450 miliardi ricco di petrolio ha escluso due aziende israeliane nelle operazioni di sviluppo […] per motivazioni etiche, come ha detto lunedì il ministro della Finanze norvegese”.
    Successivamente, il senatore Lieberman ha accusato la Norvegia di promuovere l’antisemitismo.

    La Norvegia ha anche annunciato il suo progetto per ritirarsi dalla guerra in Libia

    Nel campo estivo dove la sparatoria ha avuto luogo si era appena concluso il giorno precedente un raduno a favore dei Palestinesi.

  32. Vox
    Vox says:

    C’è bisogno d’altro per rispondere alla domanda “perchè la Norvegia”.?
    Direi di no, almeno a voler essere realisti.

    Il nesso tra le esplosioni (un evidentissimo false flag) e il “pazzo” che ha ucciso i giovani alla festa del Labour norvegese quasi allo stesso tempo sembrerebbe improbabile, ma c’è e non ha nulla a che fare coi pazzi che, come qualunque altro kamikadze, possono venire usati, indirizzati, aizzati. Al momento opportuno.

  33. Vox
    Vox says:

    Anders Behring Breivik, il “pazzo” norvegese, era in contatto con la EDL (Yiddish Defense League)

    wakeupfromyourslumber.com/blog/joeblow/anders-behring-breivik-was-contact-edl-yiddish-defense-league

    ===

    According to his own statements, Anders Behring Breivik previously operated the blog ‘Fjordman’, and later wrote for many years under the pseudonym Fjordman for the anti-Muslim and Zionist blogs Gates of Vienna and Jihad Watch.

    http://www.richardsilverstein.com/tikun_olam/2011/07/22/rightist-wreaks-terror-through-norway/

  34. sylvi
    sylvi says:

    x Vox

    I “Ragazzi del Mondo Unito” che hanno studiato a Oslo, pur nel sottolineare la validità dell’esperienza vissuta, parlano di popolo arrogante nella certezza della sua perfezione e della superiorità rispetto al resto del mondo e soprattutto fermamente certo di aver molto da insegnare, quasi nulla da imparare rispetto al “concetto di democrazia!

    Forse ora hanno anche loro qualcosa da rivedere!!!
    Sono profondamente addolorata per gli innocenti coinvolti, anche se la parola “innocenti” diventa sempre più confusa.

    Sylvi

  35. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ma sto´Vox e´proprio malato, sta inondando il blog con post che vorrebbero far capire che i responsabili dell´attentato in Norvegia
    sono gli Israeliani. Per questo qui tutti i mali del mondo sono da addebitarsi ad Israele….. o agli USA e va cercando come un matto link da postare qui. Questi discorsi come sarebbero da capire?
    Mah pazienza….oramai ha perso la testa…


    x 28 Cazzate Giornaliere
    Bravo un corno….ho perorato in questo blog sempre la causa Palestinese ed uno Stato Palestinese ….perche´non ho i tuoi paraocchi .
    Tutto il ragionamento mio girava sulla necessita´ che venga da parte Palestinese riconosciuto Israele quale Stato Ebraico….mi sembra di essere stato chiaro nel mio post Nr.14….piu´il riconoscimento di Gerusalemme quale capitale dello Stato Ebraico….punto.
    Se i Palestinesi facessero questo passo il sogno di uno Stato loro diverrebbe automaticamente realta´….nei confini del 67 e con le dovute (purtroppo) preacuzioni. Stop.


    post Nr.29
    Cara Anita,
    grazie per i chiarimenti….ma quelle cose le sapevo gia´.
    Il mio 26 era un post ironico al post Nr. 18 che ha voluto vomitare
    l´ennesima “Cazzata del Giorno” parlando di bare e cose simili.
    Oramai l´individuo ha preso la china….ecchi lo ferma a lui e a Fox.
    Un caro saluto
    Rodolfo

  36. Vox
    Vox says:

    Chi è più colpevole?
    Chi denuncia certe cose, o chi le fa in continuazione?
    (E cerca di negare l’evidenza e di “incriminare” chi la vede)

  37. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Lei dunque crede che c´e´lo zampino del Mossad e di Israele nella tragedia Norvegese?
    Rodolfo

  38. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Forse Israele e´anche responsabile ed ha causato …(per distogliere l´interesse sul problema Palestinese )… la tragedia della fame oramai di proporzioni inimmaginabili nel corno d´Africa.
    Vogliamo aspettare alla prossima tragedia per leggere le sue piccanti denunce.
    Ma vai …va´…passi lunghi e ben distesi.
    Rodolfo

  39. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Cara Sylvi,
    grazie per l’informazione !
    Per fortuna, però Noi già sapevamo che solo il popolo friulano è esente da pecche !
    Ancora un pò più in là ed arrivavi quasi quasi in fondo, in fondo a dire , che se la sono meritata,
    Sicuramente hai scelto il momento giusto e con Vero tatto friulano di fronte a più di 90 morti , hai espresso il tuo parere furlan doc..
    Questo tuo post lo metto tra le tue chicche in archivio e quasi quasi comincio a dubitare che in fondo in fondo quando Uroburo ti dà della fascistona ,un fondo di verità forse esiste !

    cc
    Putea rifletti bene su quello che hai scritto..veramente eccezionale per il tempismo !
    Giro il tuo post al consolato Norvegese !
    Che dici poi vai a afrti un giretto in barca a vela tra i fiordi vedrai che ti accolgono bene..magari non tanto come gli ustascia delle coste dalmate da te frequentate !
    Ti rendi conto che hai messo in dubbio l’innocenza dei partecipanti al Forum …dell’isola o noh ?
    Magari poi ho capito male..difficile entrare nel pensiero profonfdo e poetico dei furla doc…

  40. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    E’ come la storia del virus EHEC dei pomodori e dei cetrioli iniziata in Germania….erano stati gli ebrei, ti ricordi?
    Ebrei, il Mossad….
    ———————–

    La storia delle bare ce l’ho presente perche’ almeno nel mio Stato ci sono regole strette, i cimiteri richiedono una fodera di cemento dove calare la bara, e non solo deve essere 6 piedi sotto terra.
    I Musulmani hanno acquistata molta terra (migliaia di ettari) in Stati spopolati come il Montana appunto per stabilire i loro cimiteri, ma data la distanza non e’ sempre possibile interrare entro le 24 ore, percio’ cercavano di cambiare le regole del nostro Stato…..
    Non e’ nemmeno permesso di interrare senza prima essere imbalsamati.

    Ciao, Anita

  41. Vox
    Vox says:

    @ Sylvi

    Non è che lei scambia l’orgoglio dei norvegesi per arroganza?
    Magari siamo arroganti anche noi, se crediamo di non aver nulla da imparare da nessuno (anche se, in effetti, avremmo parecchio da imparare dalla Norvegia, l’unico paese europeo non in crisi)

  42. sylvi
    sylvi says:

    ma daiiiiiiii CC,

    forse hai dimenticato che i furlani sono etnicamente contadinibifolchimontanarivaccarimortidifameservidellaglebacavernicolisuccubi dell’austriaungheria! Ahhhh.

    Qui qualcuno oggi ha detto cose molto più impegnative sui norvegesi!

    Però anche un bambino avrebbe capito che se dico, putacaso, che i piemontesi hanno una puzzona sotto il naso…non è certamente un buon motivo per sterminarli!!!!!

    Sylvi

  43. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Cara Sylvi,

    sintatticamente e grammaticalmente le tue parole sono corrette anche l’analisi del periodo pendeva in quella direzione .
    Ma evidentemente sono io , naturalmente, che devo aver capito male.
    Un pò come quando tu interpreti male la storia degli Alpini di Russia e dici che qualcuno sostiene che in fondo non erano innocenti e che in fondo in fondo se la sono meritata !
    Siamo quindi tutti in buona compagnia per aver capito male !
    Questioni di cattive interpretazioni, chiedo quindi Venia, che vuoi succede a tutti !

    cc

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.