La guerra del Mediterraneo per i nuovi assetti petroliferi e il pericolo di nuove guerre civili nei Balcani. L’ottusità pericolosa degli adoratori un tanto al chilo del novello Achille Lauro, moltiplicato un milione, che si chiama Silvio Berlusconi

Ieri sera, lunedì 28 marzo, ho partecipato a una puntata del programma televisivo Iceberg di Telelombardia dedicata all'”emergenza Lampedusa” e alla comparsa di Silvio Berlusconi come imputato in tribunale a Milano. Tra gli ospiti, il sottosegretario Daniela Santanchè, l’europarlamentare leghista Mario Borghezio, il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, il giornalista Luigi Amicone e Michelle Nouri, giovane donna per metà ceca e per metà irachena, venuta a vivere in Italia 20 anni fa, dunque ormai cittadina italiana, a  suo tempo fidanzatina (“avevo 14 anni”) più o meno presunta di uno dei figli di Saddam Hussein. A parte lo strano mix di ottusità e propagandismo berluscone di Borghezio e Santanchè, mi ha colpito la loro visione drammaticamente provinciale anche della realtà che sta sconvolgendo il Nord Africa e alcuni Paesi arabi del Medio Oriente e del Golfo, con annesso flusso di poveri disgraziati che cercano di emigrare in Europa passando per l’Italia, cioè per Lampedusa. Il problema non è che questi due parlamentari siano ottusi e provinnciali, ma che lo sia l’intera maggioranza e il governo del quale loro due sono espressione. In particolare Borghezio, più macchietta che politico, con al seguito una piccola e patetica claque, è felice come una Pasqua perché “la Francia agli emigranti in questi giorni ha chiuso i confini in faccia, non li fa entrare, li rimanda indietro”. “Dovremmo imparare dai francesi”, ha concluso ottusamente Borghezio. Sì, ottusamente perché mostra di ignorare come la stessa stampa francese abbia rivelato che la “rivoluzione” libica non è altro che il frutto di una ben precisa opera di istruttori militari francesi inviati da Sarkozy in gran segreto in Libia per armare quelli che poi dovevano diventare i rivoltosi. Lo scopo? Permettere al colosso petrolifero francese Total di mettere le mani sul petrolio libico. Le carte geografiche che pubblico –  si possono ingrandire copincollandole –  aiutano a capire la situazione. Quella reale, non quella a chiacchiere “democratiche” con le quali ci riempiono le orecchie per imbottircene la testa.
Borghezio&C soprattutto ignorano e non hanno capito che la Francia vuole che la Total in Libia prenda il posto della nostra Eni, segando così la possibilità dell’approvvigionamento energetico dell’Italia già compromesso dalla decisione idiota di Berlusconi di fare uscire l’Eni dall’Iran, che con la Libia ci fornisce una buona metà del petrolio, cioè dell’energia elettrica e per le auto, di cui abbiamo bisogno per campare. Visto che dopo l’incidente alla centrale nucleare giapponese mette fuori gioco il nucleare e rilancia alla grande il petrolio, Sarkozy ha giocato d’anticipo: una bella guerra per garantire alla Francia il petrolio necessario, anche a costo di fottersene della Comunità Europa messa di fronte al fatto compiuto. E’ un trucco vecchio come il cucco, asso nella manica di ogni colonialismo: sobillare, armare, organizzare e istruire una minoranza per scatenarla contro il governo, bello o brutto che sia, del proprio Paese per installare al potere qualcuno che ci faccia comodo. E per avere l’appoggio della propria opinione pubblica, rifilarle balle e una visione demoniaca del regime che si vuole abbatere, dipingendolo preferibilmente come “un nuovo Hitler”. Dal Vietnam all’Afganistan, dal fallito sbarco degli anticastristi nella Baia dei Porci a Cuba fino all’Iraq, i risultati sono noti. Ma a dire il vero erano noti da secoli. S’è perso il conto dei “nuovi Hitler” che abbiamo indicato a vanvera al mondo, da Castro a Nasser, da Saddam Hussein al Siriano Assad, da Arafat a tutti i governi iraniani in blocco dopo quello monarchico e filo Usa dello Scià di Persia, quel Reza Pahlevi che, assieme ai suoi servizi segreti, si poteva semmai in qualche modo paragonare per ferocia e ottusità a Hitler: chiunque non si piegasse agli interessi della Casa Bianca o alla sua appendice mediorientale Israele era automaticamente un “nuovo Hitler”.

Borghezio&C, cioè il nostro governo, non hanno capito neppure che la Francia chiudendo i confini alle decine di migliaia di disperati sbarcati dall’Africa e dal Medio Oriente non fa altro che scaricarli sull’Italia, in modo da costringere la Lega a spintonare il nostro governo magari fino al punto di rottura. A quale scopo? L’ho già scritto nelle puntate precedenti: allo scopo di acuire le difficoltà politico economiche dell’Italia con la segreta speranza di poterci cacciare quanto prima dall’euro, specialmente se l’Italia dovesse spaccarsi in due, come è ormai probabile che avvenga. Obiettivo non dichiarato e non dichiarabile: tenersi il nord Italia “europeo”, cioè bene integrato nell’economia centroeuropea con perno sul mercato tedesco, e mollare il sud Italia “africano e levantino”.
Sarkozy e la Lega Nord stanno giocando col fuoco. La sinistra è ormai talmente rimbecillita in gran parte da fare il tifo per la guerra al “feroce dittatore” Gheddafy pur di mettere (inutilmente) in difficoltà Berlusconi. La sinistra non ha speranze finché dobbiamo tenerci tra i coglioni gente come Walter Veltroni, che proprio ora sarebbe invece il caso mantenesse la promessa fatta a suo tempo di andarsene in Africa una volta finito il suo mandato di sindaco di Roma. Ah, anche l’ecumenico Uòlter Walterloo ama la Memoria a patto di essere più smemorato della smemorata di Collegno quando si tratta di mantenere gli impegni presi…

Il Nord-Africa e il mondo arabo sono se non in fiamme comunque in preda a rivolte che possono trasformarsi in guerre civili. Come che sia, questa è la guerra del Mediterraneo scatenata da Sarkozy, con lo strano supporto del suo nemico storico Inghilterra, per imporre nuove sfere di influenza energetica sottraendo ogni controllo all’Italia e impedendo altri sbocchi energetici alla Cina. L’appoggio dell’Inghilterra alla Francia di Sarkozy in realtà non sorprende più di tanto: Londra è da sempre nemica dell’unità europea e da secoli la sua politica è tesa in tutti i modi a impedire che si realizzi. Ai nostri giorni si è ben guardata dall’adottare la moneta europea dell’euro. E ora è disposta a mandare in pezzi la Comunità Europea, basata sull’asse Parigi-Berlino, pur di dar vita agli ultimi bagliori, alimentati dal petrolio, del suo antico colonialismo.

Dietro l’angolo delle crisi del nord Africa e del mondo arabo sono in attesa le nuove possibili rivolte e guerre civili nei Balcani e nell’ex Jugoslavia. Anche qui i social forum e i blog, soprattutto quelli basati all’estero, non perdono occasione per farsi sentire. La Tunisia e l’Egitto la miccia che ha acceso le fiamme tuttora in atto è stato l’aumento del prezzo del pane. Ma anche nei Balcani c’è un continuo aumento dei prezzi e svuotamento delle pensioni, per non parlare delle tensioni interreligiose sempre più forti ogni volta che c’è da costruire una nuova chiesa o una nuova moschea e delle tensioni tra le diverse etnie. La Macedonia è sempre sull’orlo della rottura tra etnia macedone ed etnia albanese. Il  Sangiaccato, a suo tempo detto di Novi Pazar, territorio tra la Serbia e il Montenegro, vuole l’autonomia e maggiori diritti per l’etnia bosniaco-musulmana. La Bosnia Erzegovina è sempre una polveriera dove si trafficano quantitativi industriali di armi, munizioni e bombe.

Saremmo felici se il vento che soffia gagliardo dal Marocco al Barhain e Arabia Saudita portasse in tutti quei Paesi democrazia e libertà tanto quanto ce ne sono in Occidente. Temiamo però che, proprio come è accaduto nei Balcani e nell’ex Jugoslavia, si punti a cambiare tutto perché non cambi nulla: si punti cioè semplicemente a installare governi e regimi più proni agli interessi occidentali anziché a quelli dei propri Paesi. Un timore che si basa sul comportamento dei soliti due pesi e due misure che vedono la repressione violenta in Barhain, Yemen e Arabia Saudita andare avanti nel silenzio in primis della Casa Bianca. La signora Clinton è arrivata alla faccia di bronzo di dichiarare che l’Occidente è intervenuto armi alla mano in Libia per evitare “la possibilità di centinaia di migliaia di morti nella sola Bengasi”. Manca solo la solita “bomba atomica” da addebitare alla vittima designata di turno, in questo caso a Gheddafy, fino a ieri riverito e corteggiato da Londra a Parigi e Roma, oggi da avviare invece alla ghigliottina sui Campi Elisei o all’impiccagione ad Hyde Park.

Mentre l’Europa e l’intero Mediterraneo sono seduti su una nuova polveriera, noi ci dedichiamo all’adorazione di Berlusconi. I suoi fans un tanto al chilo che lo hanno accolto davanti al tribunale di Milano dimostrano clamorosamente il nulla politico che nutre il berlusconismo: dichiarazioni di adorazione tante, motivazioni politiche zero. Un desolante livello da cercopitechi. Non molto dissimile da quello esibito con impudico esibizionismo dai Borghezio e dalle Santanché, abilissimi nel travisare i fatti, scambiare fischi per fiaschi e svicolare. Sì, certo, in un Paese civile nessun capo di governo si troverebbe a dover affrontare un processo in tribunale, e Berlusconi ne deve ormai affrontare a raffica essendo venuti al pettine vari nodi del suo fare il furbo con leggi ad personam una più su misura dell’altra. Ma in nessun Paese civile sarebbe rimasto incollato alla poltrona, anziché dimettersi a razzo, un primo ministro che a causa delle leggi del proprio Paese, belle o brutte che esse siano, si fosse trovato sotto processo.
In Francia, dove nessuno si è sognato di utilizzare gli anni passati al governo per far cadere in prescrizione le accuse rivoltegli dalla magistratura, Chirac è andato sotto processo, ma dopo avere finito il proprio mandato. In Italia Berlusconi ha fatto il furbo, tentando in tutti i modi di conteggiare i suoi anni di governo per far andare in prescrizione i suoi reati o addirittura cancellandoli in altri modi, vedasi ora il trucco della “prescrizione breve”. Trucco oltretutto incostituzionale, perché favorendo gli incensurati rende i cittadini  della Repubblica Italiana non più eguali davanti alla legge.

E in ogni caso nei tanto ammirati a chiacchiere Stati Uniti un presidente, Bill Clinton, è stato messo sotto processo e ha rischiato di essere cacciato dalla Casa Bianca per decisione di un magistrato perché aveva mentito all’opinione pubblica su un suo affare privato di sesso. In Italia Berlusconi mente spudoratamente a tutti gli italiani, compresi i suoi elettori, però vuole farla franca. E i suoi fans un tanto al chilo, emuli dei napoletani ammiratori di Achille Lauro in cambio di un pacco di spaghetti e un paio di scarpe, non si rendono conto che ne fanno una macchietta patetica come loro.

Che Dio ce la mandi buona. God save the Italy!

335 commenti
Commenti più recenti »
  1. Peter
    Peter says:

    x Pino

    antieuropeisti in UK sono da sempre stati i tories, che apprezzano i vantaggi economici dell’unione, ma sono contrari ai legami politici e giuridici…
    Ora il governo e’ in mano a loro, ed i lib-dem si sono fatti soggiogare al 100%, infatti l’unica vera differenza tra tories e lib-dem sta nell’europeismo dei secondi (o meglio, stava…).
    L’unico vero partito europeo, in quanto socialista, e’ sempre stato il Labour

    Peter

  2. Peter
    Peter says:

    x Pino

    noto che lei da’ ormai una secessione in Italia come scontata.
    Quali sarebbero i tempi in cui avverra’ secondo lei?

    Peter

  3. Uroburo
    Uroburo says:

    sylvi { 28.03.11 alle 7:34 } …le Forze Armate Italiane nel loro complesso hanno commesso delle atrocità …U.
    “la Brigate garibaldine della Resdistenza” nel loro complesso (sì, sì) hanno commesso delle atrocità Sylvi
    Signor Uroburo, lei può pensare di me ciò che le pare…può incensare e sleccazzare i compari che le danno man forte…compreso quello che si firma Italiani Mala
    ————————————————-
    Mia pregevole signora,
    premesso che non ho neppure letto i messaggi di Italiani Mala Gente (come ho detto tante volte ho poco tempo), quindi non capisco bene chi mai avrei incensato e sleccazzato (ohhhh che espressioni volgari!), prendo atto del fatto che lei non ha nessuna risposta da darmi se non quella di rifarmi il verso, come si usava all’asilo.
    Prendo anche atto del fatto che per lei partigiani e fascisti stanno sullo stesso piano. Non ne avevo il minimo dubbio.
    Con i miei cordiali saluti Uroburo
    PS. Io cito( riassumendo) solo le frasi significative ma faccio riferimento al messaggio nel suo complesso. Devo spiegarle anche questo?

  4. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino,
    non riesco ad ingrandire le cartine neppure dopo aver fatto copincolla su un normale foglio diWord.
    Ho un Windows 7, l’ultimo.
    Cosa devo fare? U.

  5. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Pare che un certo Osvaldo Napoli, uomo di spicco del Berlusconismo Italiota abbia da detto ..:..con stato mentale alterato ..

    …Ma fonti vicine al premier raccontano di un Berlusconi infuriato. Un malumore di cui si fa portavoce Osvaldo Napoli, vicecapogruppo Pdl alla Camera: “Berlusconi dovrebbe utilizzare il metodo Sigonella e sospendere subito l’utilizzo delle basi. Non esiste che noi ci carichiamo tutti gli immigrati mentre i cosiddetti alleati fanno i furbi”. “No a patti separati, le telefonate di questo tipo non portano a nulla, a formati singolari l’Italia risponde con i fatti”, rincarano fonti diplomatiche……

    beh un pò tardi ma ciè arrivato pureLui..in sostanza che l’Italia non contasse “grandisoamente nel Panorama Internazionale , forse c’è n’eravamo già accorti prima, di certo che non contasse un Cazzo come ora con il governo Berlusconi, s’è n’è accorto pure Osvaldo Napoli …meglio tardi che mai !!
    Beh in sequenza SI PUò SEMPRE uscire dalla Nato e poi dalla UE, e poi uscire che so dall’Italia stessa.

    Che schifo i Komunisti sono tornati al Potere…!!

    cc

    ps per Pino
    Scusa ,ma quanto tempo sei stato vicino alla Santanchè e Borghezio ?
    Sai, devi dircelo , poichè può sempre tornare utile in casi estremi,si eviterebbe un corso di sopravvivenza..con i tempi che corrono..

  6. sylvi
    sylvi says:

    caro Pino,

    Mi scusi se la correggo sulla Bosnia.
    Armi, droga e quant’altro passano dal Montenegro e dal Kosovo.
    La Bosnia è divisa a metà fra la Bosnia Serba, ( secondo il Trattato di Dayton) ed ormai le scritte sono solo cirilliche, le moschee sono assolutamente scomparse, così come i musulmani.
    La polizia ha la divisa …come se fossero già passati alla Serbia…ed è quello che avverrà.
    La parte verso la Croazia e l’Adriatico è già Croazia e lì c’è Medjugorie, la prima industria della Bosnia Herzegovina!!!
    Resta il centro, musulmano, pieno di “rachete” (minareti) e in continua moltiplicazione, …e Sarajevo e il suo territorio: qui prima della guerra c’era un 20% di cattolici, un 40%di ortodossi, ( ma gli ortodossi erano abbastanza atei e non praticanti) un 30% di musulmani, (anche loro sicuramente all’acqua di rose)…e altri.
    Convivevano e si sposavano…civilmente.
    La Religione non era sicuramente un problema!
    Ora è una polveriera in divenire!!
    Certo che in una Città dove un giudice in pensione prende 250 euro al mese, e un ex operaio cento…non si capisce dove prenda i soldi per costruire faraoniche moschee, Università islamiche e quant’altro…o forse lo si capisce benissimo!

    La Macedonia deve fare i conti con i macedoni greci non disponibili a fare la fine dei serbi kosovari!!!

    Unica speranza di disinnescare le bombe è l’entrata in massa in UE!!!

    Ora so solo che i cattolici sono scesi al 9%, e tutti gli altri sono diventati improvvisamente praticanti!!!
    Ma dare l’unica colpa alla Religione sarebbe molto ingiusto!

    cordialmente Sylvi

  7. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Non la do per scontata. Ma per probabile. E so per certo che in Francia c’è chi la gradirebbe. Anche in Germania. Del resto non ci volevano nell’euro. Inoltre, la Lega non lavora forse per questo?
    Un saluto.
    pino

  8. sylvi
    sylvi says:

    …Prendo anche atto del fatto che per lei partigiani e fascisti stanno sullo stesso piano. Non ne avevo il minimo dubbio.U.

    x Uroburo

    “sleccazzato” è un neologismo solennemente dispregiativo!
    da “leccare”, con la s davanti…beh si ripassi la grammatica!

    La lingua cambia , è la sua testa che non cambia!!!
    Se lei
    equipara i soldati ai fascisti, se equipara la sottoscritta ai fascisti solo perchè non è d’accodo con lei…che ci posso fare…
    le do ragione!!!
    Come si fa spesso …a Tieste!!!!

    La se riguardi!
    Sylvi

    Sylvi

  9. Peter
    Peter says:

    ho appena completato il censimento ‘on line’, sono bastati 10 minuti.
    Come nazionalita’, ne ho messe due. Come lingua ‘madre’ o principale, ho deciso di conservare l’Italiano, ma ci ho pensato per un po’. Non e’ per ragioni politiche, e’ che penso molto piu’ spesso nella lingua di qui, ed agisco di conseguenza, anche se…
    Sotto religione, ci ho pensato due secondi, poi ho optato per ‘nessuna’.

    Peter

  10. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Come se non bastasse:
    URANIO IMPOVERITO SULL LIBIA.
    “Sulla Sirte sono entrati in azione gli aerei A-10 Warthog: sparano proiettili con questo metallo pesante che lascia intorno al bersaglio una nuvola di microparticelle radioattive. I cui effetti sulla salute possono essere molto gravi”.

    C.G.

  11. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Sembra cosi’ anche in California, ma non sono sicuri se e’ dovuto ai reattori giapponesi.
    Comunque ad livello bassissimo, non nocivo.
    Vedremo in seguito….

    Anita

  12. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    Mi aspettavo che qualcuno muovesse quell’osservazione. Che però dovrebbe tranquillizzarvi. No?
    Un saluto.
    pino nicotri

  13. Peter
    Peter says:

    x Anita

    male, la California e’ il vostro frutteto e orto…
    Io ho smesso di piantare ortaggi che non maturano mai a dovere, ma tutti gli alberi da frutta che ho piantato sono in fiore…peri, susini, peschi, ciliegi…i meli ancora no

    Peter

  14. Peter
    Peter says:

    persino l’albicocco quest’anno e’ fiorito, anzi piu’ di tutti, e promette molto bene. Caso piu’ unico che raro…Sara’ perche’ l’ho potato l’anno scorso

    Peter

  15. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Caro Pino,

    da quanto leggo i rifugiati a Lampedusa sono tunisini, perche’ scappano dalla Tunisia?
    I Libici si rifugiano in Tunisia.
    Premetto che queste domande mi provengono dall’Italia stessa.

    Sulla mappa ho viste tante stellette cinesi…gialle e rosse

    Saluti,
    Anita

    ——————————-
    PS:
    Non mi e’ piaciuto tanto il discorso del Presidente Obama.

    Quali saranno le conseguenze se il nostro ‘half baked’ intervento umanitario riesce solo a prolungare una guerra civile?

    La strada per l’inferno e’ spesso lastricata di buone intenzioni.

    “The road to hell is so often paved with good intentions.”

  16. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Il Presidente Obama:
    “Non si ripeteranno gli errori che abbiamo fatto in Irak”.

    Quando si dice ragionare con il cervello e non con il Wisky come usava fare Bushetto.

    C.G.

  17. Uroburo
    Uroburo says:

    Ma mia cara e buona Silvy, è lei che, rifacendomi il verso, mette sullo stesso piano la condotta delle Forze Armate Italiane in Iugoslavia – dove hanno causato, direttamente o indirettamente, centinaia di migliaia di morti – con i partigiani del CLNAI.
    Ha fatto tutto da sola ed io mi sono limitato a prenderne atto. Se poi lei non sa bene quel che dice non sarà mica colpa mia.
    Un saluto mia cara U.
    PS. Io la ritengo vicina all’estrema destra nazionalista più che una fascista vera e propria. Però alcuni suoi ritornelli (nei confronti della Resistenza, dei sindacati,del movimento operaio, del PCI) sono classici dell’estrema destra fascista.
    Ciò detto lei è libera di pensare e dire tutto quel che vuole, solo che quando si spaccia per progressista mi infastidisce un tantino. Ciascuno a casa sua, poffare!
    Quindi, se possibile, la smetta con la lagna che a lei viene impedito di esporre le sue ragioni. Eqquandomai? U.

  18. Popeye
    Popeye says:

    X URANIO IMPOVERITO SULL LIBIA.
    ————-
    Non sparare cavolate. L’unica cosa impoverito e’ il tuo giudizio.

  19. Popeye
    Popeye says:

    persino l’albicocco quest’anno e’ fiorito …
    ——–
    Deve essere un cugino di quelli che crescevano nella Siberia!

  20. Popeye
    Popeye says:

    Obama: “Non si ripeteranno gli errori che abbiamo fatto in Irak”.
    ——————–
    No saranno peggio!

  21. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xPeter
    “Sotto religione, ci ho pensato due secondi, poi ho optato per ‘nessuna’.

    .Due secondi possono essere lunghissimi…
    Due secondi …certe volte sono uguali ad una eternita´.
    Tornaci un po´a pensarci su….chissa´…
    Rodolfo

  22. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Poppy…Poppy….
    come al solito, butti giù le tue puttanate mandando in tilt il cervello. Ti si blocca.
    Màh, sarà l’aria del pollaio che ti da alla testa. Chissà quali schifezze somministri a quei poveri volatili. Poi magari te li mangi,
    e il cerchio si chiude. Come è ovvio.
    Chettedevodì…
    C.G.

  23. Peter
    Peter says:

    x Popeye

    che c’entra la Siberia?! qui e’ primavera ormai da meta’ febbraio…proprio un commento da babbeo. Poi ti faro’ sapere com’e’ andata con le albicocche prossime venture, spero non radioattive

    Peter

  24. Peter
    Peter says:

    x Rodolfo

    troppo tardi. Per questo census, gia’ spedito on line, risulto senza religione…meno potere all’aristocrazia ed al clero…

    Peter

  25. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Massì, sblocchiamo la scatola cranica del Poppy:

    URANIO IMPOVERITO, LIBIA.

    E’ lo spettro degli ultimi conflitti, oggi reso ancora più inquietante dalla lunga ombra della catastrofe nucleare giapponese: l’uranio impoverito. Proiettili capaci di bucare qualunque corazza, grazie alla forza di penetrazione dei residui di combustibili atomici. Ma che lasciano intorno al bersaglio una nuvola di microparticelle radioattive, una polvere destinata secondo molti studi a creare danni all’ambiente e alla salute per anni. Lunedì 28 marzo il Pentagono ha confermato che in Libia sono entrati in azione gli A-10 Warthog, gli UNICI AEREI che utilizzano queste pallottole devastanti.

    Alle domande dei giornalisti, il contrammiraglio Bill Gortney, comandante dello Stato maggiore statunitense, ha risposto con chiarezza: «Nello scorso weekend abbiamo impiegato gli A-10». Nonostante l’insistenza dei cronisti, si è però rifiutato di fornire dettagli sul tipo di missione condotte dai Warthog, i “facoceri” dell’Us Air Force. Gli è stato domandato se abbiano condotto raid contro le forze di Gheddafi trincerate nelle città, se stessero aprendo la strada ai ribelli eliminando i nuclei di resistenza con un «supporto ravvicinato». Ma l’alto ufficiale ha ribadito che «non intendiamo fornire dettagli sul tipo di armi impiegate».

    (Fonte: l’Espresso)
    ————————————————————————-
    Ettekredo!
    Un papavero usaescippa che abbia il coraggio di dire le cose come stanno? Ammettere le loro porcate continue e infinite?
    Quando mai!

    C.G.

  26. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Ancora con il whisky?

    G.W.Bush e’ un recovered alcoholic, dal 1986.
    Come tanti altri che hanno cercato aiuto.

    Come mai non dice niente di altri ben noti abusers che sono e sono stati in posizioni altissime per tutta la loro vita, senza andare in rehab ?

    Anita

  27. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Se Bushetto alla guida di una vettura fosse stato fermato (mettiamo il caso) dalla Police per un test etilico, non gli avrebbero fatto soffiare su quell’aggeggio che avrebbe sicuramente disintegrato, ma lo avrebbero spedito, direttamente da un enologo.

    C.G.

  28. Anita
    Anita says:

    Il Fairchild-Republic A-10 Thunderbolt II è un aereo da attacco al suolo statunitense, utilizzato in particolar modo come caccia-carri.

    Può essere considerato una rilettura in chiave moderna del concetto sviluppato dalla Luftwaffe con lo Ju-87 Stuka;[senza fonte] per questa ragione è il più corazzato dei jet da combattimento moderni (1.360 kg di protezione di cui 550 per il pilota), ma è anche molto maneggevole grazie alla sua ala rettilinea.

    L’A-10 è praticamente stato progettato attorno al suo cannone Gatling[senza fonte], un General Electric GAU-8 da 30 mm a 7 canne rotanti.

    Il Warthog, soprannome che l’A-10 si è guadagnato tra i piloti, trasporta un carico bellico di ben 7.270 kg suddivisi negli 11 piloni a sua disposizione per questo autentico carro armato volante, con una potenza di fuoco tale da poter teoricamente distruggere una compagnia se non addirittura un battaglione di carri armati.

  29. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Tripoli è sotto attacco.
    “Sta’ a sedere nonno, dove caxxo vai!”

    (Da Spinoza.it)

  30. Damocle
    Damocle says:

    La NATO bombarda la Libia con ogive d’uranio impoverito

    Gli aerei dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico Nord (NATO) hanno lanciato durante l’inizio dell’attacco contro la Libia 45 bombe con ogive di uranio impoverito, ha denunciato un intellettuale e attivista contro la guerra.

    David Wilson, esperto del capitolo britannico dell’organizzazione Stop the War Coalition (Fermate la guerra), ha indicato che gli enormi proiettili –di circa 1800 chili ognuno- con i missili lanciati dalle navi e dagli aerei degli alleati, contenevano il minerale radioattivo altamente nocivo.

    Questo tipo de arma, ha detto, è dotato di punte di uranio impoverito, “l’arma perfetta per assassinare un mucchio di gente”, ha avvisato, citando un’esperta statunitense in fisica chimica.

    La sostanza radioattiva, contenuta nella polvere nera che emana nell’atmosfera dopo potente esplosione, può provocare danni renali, cancro ai polmoni alle ossa, dare problemi alla pelle, neurologici, danni cromosomici, sindromi d’immunodeficienza e strane malattie renali e intestinali, ha allarmato.

    Inoltre ha ricordato che negli attacchi contro Baghdad durante l’invasione all’Iraq, l’aviazione degli Stati Uniti lanciò più di 500.000 tonnellate di munizioni che trasportavano punte d’uranio impoverito.

    È stato provato poi che i livelli di radiazioni superavano la norma tra 1000 e 1900 volte nella zona residenziale.

    Chi e che cosa si sta proteggendo stavolta in Libia ha chiesto Wilson fustigando le frasi laconiche del ministro degli esteri britannico, William Hague, quando ha parlato della presunta missione umanitaria della NATO nel paese magrebino “per proteggere i civili e le zone abitate dai civili”.

    Per l’analista canadese Michel Chossudovsky, i bombardamenti sul territorio libico hanno causato la morte di persone innocenti e la distruzione di obiettivi civili, si legge nei primi comunicati sugli attacchi aerei della coalizione guidata da Stati Uniti, Francia e Regno Unito.

    Chossudovsky ha deplorato che i grandi media di comunicazione dell’occidente occultano la morte dei civili o mostrano queste vittime come ‘danni collaterali’ dei missili della NATO, nel concetto moderno dei bombardamenti umanitari per intervenire negli Stati sovrani.

    L’esperto ha assicurato che esistono indizi che gli ospedali e le infrastrutture civili della Libia si trovano nella lista dei bersagli selezionati dagli aerei della NATO.

  31. Popeye
    Popeye says:

    x CG
    Senti non so neanche perche’ perdo tempo a risponderti.
    Prima cosa l’incidente nel Giappone a che fare con uranio o plutonio arricchito (pensa ai capitalisti) mentre i colpi dei mitra/cannoni Vulcan degli A10 usano uranio impoverito (pensa ai comunisti).
    La prova che tu devi portare e’ che l’uranio impoverito o la polvere dell’uranio impoverito e’ nocivo.
    E per piacere non zompare o quaglieggiare!

  32. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    A quanto pare scappano perché temono una sorta di arrivo in massa di profughi libici, che renderebbe più arduo il lavoro e lo sbarcare il lunario, inoltre molti essendo giovani vogliono vivere meglio. Se lei dà un’occhiata alle mappe si rende conto che lampedusa è vicinissima alla costa tunisina. Anzi, come zoccolo continentale, cioè geologicamente, fa parte della Tunisia e non dell’Italia. Un po’ come Falkland, dette anche Malvinas.
    Ovvio che in Africa ci sia anche la presenza cinese, mica sono appestati. Purtroppo per non soccombere di fronte alla nostra concorrenza e per imitare il nostro stile di vita, che se fosse imitato da tutti ammazzerebbe il pianeta, sono costretti ad andare anche loro per le spicce nel procurarsi il petrolio, anche perché sono arrivati dopo di noi. E sono un miliardo e mezzo di bocche da sfamare.
    Un saluto.
    pino

  33. Popeye
    Popeye says:

    David Wilson, esperto del capitolo britannico dell’organizzazione Stop the War Coalition (Fermate la guerra), ha indicato che gli enormi proiettili –di circa 1800 chili ognuno- con i missili lanciati dalle navi e dagli aerei degli alleati, contenevano il minerale radioattivo altamente nocivo.
    ———————
    Esperto di che? Sicuramente non e’ un esperto di armamenti. La maggior parte del peso e’ l’esplosivo. L’uranio impoverito non esplode.

    Queste sono le solite cavolate che vengono fuori dai pacifisti che preferiscono i missili e le bombe di Gheddafi.
    Ettepareva!

  34. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Anita,
    lo A 10 non è la riedizione dello Stuka (al massimo potrebbe essere la riedizione dello Stuka-Kanone) che era un aereo da bombardamento in picchiata.
    Piuttosto potrebbe aver assunto il ruolo dello Il 2, il migliore ed il più potente aereo da attacco al suolo della II GM. U.

  35. Uroburo
    Uroburo says:

    L’uranio impoverito è radioattivo e fortemente inquinante. E’ un’arma barbarica degna di un paese come l’Useggetta che applica la guerra totale anche contro dei poveracci. U.

  36. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Per l’appunto, signora Anita,
    l’enologo, se si presentava quell’imbecille del Bushetto, aveva gli strumenti adatti e professionali per testare quanto alcool aveva tracannato.
    Se (ari-mettiamo il caso) la marionetta di Cheney avrebbe soffiato sullo strumento in dotazione alla polizia stradale, questo si sarebbe sicuramente disintegrato.

    C.G.

  37. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “La prova che tu devi portare e’ che l’uranio impoverito o la polvere dell’uranio impoverito e’ nocivo”.
    ————————————————————————-
    Basta leggere le tue puttanate e ci si rende conto di quanto sia nocivo.
    C.G.

  38. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    consegnato il nipote alla legittima madre, dopo che mi ha fatto trottare come un mulo di mezza quota, (chieda spiegazioni all’Artigliere Alpino, se si distrae dal “suo pezzo” e dagli incubi di “infermiere” strane , forse col cappello con la penna!!);
    rispondo, per quel che si può rispondere a uno come lei!!!

    Lei sa benissimo che il mio non è stato un giochetto da asilo; sa benissimo che potrei , volendo ma non voglio manco morta!!!, porgerle articoli, documenti, giuramenti falsi in Tribunale,( a Lucca),Grazie molto discutibili donate a delinquenti da parte di Presidenti della Repubblica, per il resto molto coraggiosi e corretti e amati…e molto altro per dimostrarle che la mia performance era assolutamente plausibile.
    Quello che lei non capisce è che esiste anche il grigio…ohh se esiste…
    E la sx che fa come lei sta andando a rotoli…sa perchè???perchè la Scuola, per malandata oggi che sia, ha funzionato fino a qualche decennio fa…Scuola Pubblica …dove insegnavano anche sinistri non accecati dalla bieca ideologia, …e moderati come me, rispettosi della formazione dei giovani.
    Soprattutto gente che aveva in grande rispetto la Cultura…sa quella gentiliana…quella che rimaneva dall’assassinio di Giovanni Gentile!!!

    Poi…si metta d’accordo con sè e con i suoi sodali: impossibile che io sia contemporaneamente nazionalista , leghista e friulana!!!

    “Che code no va tà che agnele” diceva mio nonno furlano!

    Mandi Sylvi

  39. Popeye
    Popeye says:

    x Peter
    Si lo so Peter, un po difficile a comprendere! Lascio la tua risposta di cane arrabbiato! Bau … Bau … Bau …
    Cheerio mate!

  40. Popeye
    Popeye says:

    # 40 e una cavolata e’ mezzo. La A10 e’ fatta per voli a raso terra per meglio utilizzare le Gatling guns.

  41. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Come ho scritto sopra:

    “Il Fairchild-Republic A-10 Thunderbolt II -è un aereo da attacco al suolo statunitense,- utilizzato in particolar modo come caccia-carri.

    Per questo e’ ben corazzato.

    Anita

  42. Popeye
    Popeye says:

    # 42 e’ una doppia cavolata. L’uranio impoverito – in inglese Depleted Uranium – e’ nient’altro ma l’uranio naturale (come trovato in natura) con gli isotopi U-235 e U-234 ridotti, un biproduct dell’arricchimento dell’uranio. Si chiama impoverito o depleted perche’ ha meno radioattività dell’uranio naturale.
    L’uranio naturale e’ apprensivamente 99,27% U-238, 0,72% U-235, e 0,0055% U-234. Gli isotopi U-235 e U-234 sono radioattivi.

  43. Anita
    Anita says:

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    L’Espresso non e’ un autorita’.
    E tanto meno Gianluca Di Feo.

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

  44. sylvi
    sylvi says:

    In FVG esiste un CIE, (centro prima accoglienza), un CARA (centro richiedenti asilo), ora ci vogliono affibbiare altri Due Centri accoglienza per profughi o clandestini…

    C’è qualche Regione che protesta…anche da sx, per accogliere due miserabili Centri…e sono Regioni moooolto più grandi della nostra…
    Quando c’è da chiaccherare …chiaccherare…tutti presenti!!!
    Poi i “bifolchi” accolgano, zitti e mosche!

    Sylvi

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.