Clamoroso: il papa, Obama e il Chiavaliere si sono dimessi in blocco! Dalla decenza. E dalla realtà

1) – Miracolo! Grande miracolo! Dopo 2.000 anni un papa ha scoperto l’acqua calda! Si è finalmente accorto che “il popolo ebreo” non c’entra un fico secco con la crocifissione di Gesù. Tra altri 2.000 anni si accorgeranno che la responsabilità è dei romani. E dopo altri 2.000 forse si accorgeranno anche che alla lingua di Gesù hanno preferito – e preferisocno ancora! – come lingua ufficiale la lingua dei romani responsabili della sua morte.
Nella seconda parte del suo libro “Gesù di Nazaret” papa Ratzinger, ritenuto da tutti chissà perché un fine anzi un “finissimo intellettuale”, ha scoperto l’acqua calda e più o meno tutti i grandi mass media suonano la grancassa. NESSUNO che gli faccia notare la faccia di bronzo e i massacri scatenati in questi 2.000 anni dalla coglioneria cristiana del “popolo deicida”. E i più o meno sei milioni di ebrei fatti fuori dai cristiani tedeschi spessissimo cattolici, durante il nazismo? Mistero. Silenzio. Forse a massacrarli nei campi di sterminio nell’Europa “nata dalle radici ebraico cristiane” (!?) sono stati i musulmani…. Anzi, i palestinesi… Deve essere per questo che pagano loro ancora oggi – e pagheranno domani – l’indecenza dei nazisti e del silenzio complice della Chiesa.
E poi c’è chi dice che la Chiesa non è santa e madre!
Mentre il papa dice le sue banalità che i volenterosi lecca scarpette rose, un po’ molto anche proprio leccaculi, spacciano per maraviglie della maraviglia continua il bunga bunga vaticano con il Chiavaliere per acchiappare più quattrini e privilegi possibili approfittando delle sue difficoltà, chiamiamole piamente così, per i bunga bunga di Arcore e tutto il resto. Il cardinale Bagnasco, capintesta dei vescovi italiani, tutti nominati dallo Stato estero Vaticano, ha rilasciato una soave – o vergognosa? – intervista al soave – o vergognoso? – Il Giornale, proprietà privata del fratellino del Chiavaliere, per intonare un peana a base di perdono, ovviamente al Chiavaliere, e di “chi è senza peccato scaglia la prima pietra” e di soave – o volgare? – equiparazione tra la bulimia di malefatte di Silvio Berlusconi e “insistenza della magistratura”. Come se non bastassero le interessate banalità, e interessate distorsioni, di Bagnasco, ecco che anche il pio ex arcivescovo di Milano, il quasi santo Martini che ha scelto di vivere a Gerusalemme, nella sua paginata sul Corriere della Sera si esibisce, guarda caso, nelle laudi alle virtù salvifiche del perdono….
Solo pochi giorni prima un’altra “Eminenza” (con la E maisucola. Mah) blateratrice ha blaterato su non ricordo quale grande quotidiano italiano affermando a squarciagola che “indignarsi non è una virtù”, cioè non è da cristiani. O meglio, da cattolici. Tradotto in italiano: il buon cattolico non si deve indignare. Contro Berlusconi, si intende, perché poi Santa Madre Chiesa a comando ordina al suo gregge belante di indignarsi su una lunga serie di cose, dalla circolazione del preservativo alla circolazione della pillola, specie se – orrore! – “del giorno dopo”, dai diritti agli omosessuali e dal diritto d’aborto alla fecondazione assistita extraconiugale. Più ipocriti di così si muore.
A proposito di diritto all’aborto e omosessualità il “fine intellettuale” Ratzinger non ha perso l’occasione di dire un’altra delle sue corbellerie: “I medici non ingannino le donne, perché l’aborto non è mai terapeutico”. Ma che cavolo ne sa il signor papa tedesco? E’ forse anche un medico? Ha già fatto una pessima figura, certo non col suo gregge di smemorati proni a tutto, quando tempo fa sparò la amenità dell’omosessualità “contro natura”: ignorando evidentemente che in natura sono oltre 40.000 le specie animali che praticano l’omosessualità. E ignorando che la cosa più contro natura di tutte è la castità, predicata a vanvera dalla Chiesa e imposta con l’assurdo celibato ai preti e alle monache.

2) – Domanda: se Gheddafy, che NON ha mai fatto gettare in mare 30.000 libici, dopo averli ignobilmente torturati, è un “feroce dittatore”, come ormai tutti a comando scrivono, che cosa erano i vari Pinochet, Massera, Reza Palevi, Suharto, ecc., che hanno torturato, massacrato e fatto sparire decine e decine di migliaia di loro concittadini, cosa sono stati? Altra domanda: con che faccia gli Usa,  che hanno armato e benedetto quella serie di golpisti massacratori, ora se la prendono con Gheddafi, che a confronto di quei loro protetti è se non un agnellino un boy scout? Il lato comico, e tragico, è che i ferventi cantori e impositori della Memoria sono campioni di smemoratezza  non appena si tratta di allinearsi al vento.

3) – Silvio Berlusconi e i suoi avvocati sono tutt’altro che asini o scemi, è impossibile non sappiano che il “conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato” sul quale strillano come aquile è improponibile, una fesseria, una cosa che non esiste. e. Il conflitto di attribuzione di cui cianciano NON è tra “poteri dello Stato”, ma – ammesso che esista – è tutto all’interno di UN SOLO ED UNICO potere dello Stato: quello giudiziario. Infatti anche il tribunale dei ministri da loro preteso a squarciagola NON è un altro potere dello Stato, distinto cioè dal potere della magistratura ordinaria che a Milano si prepara a processare il primo ministro, bensì parte di uno stesso potere dello Stato: vale a dire, parte del potere giudiziario. Forse che il potere invocato dagli ineffabili Ghedini&C per giudicare il loro Cavaliere è il potere esecutivo, vale a dire il governo, o quello legislativo, vale a dire il parlamento? I poteri dello Stato sono infatti solo tre: esecutivo, legislativo, giudiziario. E il tribunale dei ministri, che contrariamente a quanto può far pensare il suo nome NON è composto da ministri, fa parte del potere giudiziario, certo non dell’esecutivo né del legislativo. Lo capisce anche un cretino, e di sicuro qualunque studentello di giurisprudenza. Infatti: previsto dall’articolo 96 della Costituzione per processare ministri e primi ministri accusati di reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, il tribunale dei ministri è istituito presso il tribunale del capoluogo del distretto di corte d’appello competente per territorio. È da chi è composto? E’ composto da tre membri effettivi e tre supplenti, TUTTI estratti a sorte tra tutti i MAGISTRATI in servizio nei tribunali del distretto. Devono avere da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o una qualifica superiore. L’estrazione a sorte è a carico del presidente del tribunale, che almeno in teoria potrebbe sorteggiare anche il pubblico ministero. Il collegio è comunque presieduto dal magistrato con funzioni più elevate o dal più anziano in caso di parità.
Come si vede, sono TUTTI magistrati di carriera. Ma allora il Cavaliere e i suoi stallieri perché ragliano a tutto spiano di “conflitto tra poteri dello Stato”? Si sono bevuti il cervello? Certo che no! Sanno benissimo che la faccenda da loro sollevata è ridicola e che verrà cestinata strada facendo, al più tardi dalla Corte Costituzionale. E allora perché insistono e fanno tutto questo baccano? E’ semplice: i motivi sono due, come i classici piccioni da prendere con una fava, anche se taroccata come in questo caso:
– il motivo meno importante è – come ben noto – tendere un tranello al presidente della Camera, Gianfranco Fini, il quale potrebbe benissimo, per i motivi appena spiegati, cestinare come irricevibile la richiesta berluscona. Ma se lo facesse verrebbe accusato a gran voce di non essere superpartes e di essere invece “in combutta con i magistrati eversivi”;
– il motivo più importante è che, sapendo benissimo che il problema da loro posto finirà, giustamente, nel nulla, proprio per questo avranno la possibilità, barando per l’ennesima volta, di strillare alla “persecuzione contro Berlusconi”.
Da notare che gli avvocati del signor primo ministro sono parlamentari, vale a dire persone pagate da tutti noi contribuenti. Ciononostante dedicano gran parte del loro tempo agli affari privati di Berlusconi. Per giunta, indebolendo così non di poco la solidità della nostra democrazia. Tutto ciò NON è accettabile.

Ho proposto tre argomenti. Come si vede, hanno in comune una cosa: l’orribile ipocrisia, l’insopportabile disonestà intellettuale e politica. Basata, in tutti e tre i casi, solo ed esclusivamente sull’immensa ricchezza, e conseguenti poteri di vario tipo, di cui possono disporre, ricchezza istituzionale per Obama e il papa, privata per il nostro attuale capo di governo . Si può dire che il papa, Berlusconi e Obama si sono dimessi. Non dalla poltrona, ma dalla decenza e dalla realtà Ovvero, dalla verità. Cosa del resto tipica di ogni potere eccessivo.
Vorrei concludere dicendo “Che schifo!”. Ma non è questo il problema. Il problema è che questo modo di fare, basato sul falso e sulla disonestà più completa nei confronti del reale e quindi del vero, prima o poi lo pagheremo caro. Noi, non loro. Loro fanno il bunga bunga di vario tipo, ognuno il suo.

615 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ferrara, il pachiderma:
    “Posso andare a pranzo dove mi pare”.

    Infatti, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Franza o Spagna basta che se magna.
    C.G.

  2. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Caro Antonio,
    nella vita ci sono biglietti e biglietti da pagare, non sarò io a dissertare su questo, non sono il tipo che se la prende per le smargiassate di un Poppy.
    Il cartone animato paga quello (pesante) della malafede.
    Contento lui contenti tutti.
    C.G.

  3. Vox
    Vox says:

    Dagli USA, per una volta, una buona notizia:

    STATO ILLINOIS ABOLISCE PENA DI MORTE

    http://www.care2.com/causes/civil-rights/blog/breaking-illinois-abolishes-death-penalty/

    BREAKING: Illinois Abolishes Death Penalty

    Illinois Governor Pat Quinn (D) took the historic and humane step and abolished the state’s death penalty. While Quinn is on record as personally supporting the death penalty when properly implemented, after months of consultation he decided to sign the measure sponsored by state Rep. Karen Yarbrough and state Sen. Kwame Raoul.

    The repeal will take effect July 1. Prosecutors would still be able to seek the death penalty and juries could still impose it until the law took effect.

  4. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Quando berlusconi vendeva armi alla Libia.

    L’affare tra il governo italiano e quello libico è stato messo a punto nel giugno 2009 durante la visita del Colonnello Gheddafi a Roma. Buona parte di quegli ordigni con cui il raìs fa massacrare gli insorti in realtà sono italiani, venduti a Tripoli e fabbricati dalla Beretta di Gardone Val Trompia.

    Da esserne orgogliosi…forza Italia!
    C.G.

  5. Vox
    Vox says:

    WISCONSIN

    Lo stato del Wisconsin, invece, ha votato senza i senatori democratici e ha fatto passare la legge che, di fatto, distrugge il potere contrattuale dei lavoratori e la classe media. Si torna all’800. Ma i lavoratori non si danno per vinti e intendono continuare a lottare per l’abolizione di questa legge che cancella 50 anni di storia e di conquiste sociali, gia’ fortemente erose dalla crisi.

    C’e’ da notare un fatto che sembra ormai diventato la prassi in molti paesi occidentali ex-democratici: far passare leggi a tutti i costi, contro la volonta’ della gente e malgrado manifestazioni imponenti (come quella inglese per non far passare l’aumento del 300% delle rette studentesche, o quelle contro la distruzione dello stato di diritto in Italia). La voce di grosse fette del popolo (spesso la maggioranza effettiva) viene ignorata. Non c’e’ piu’ una vera rappresentanza. Pero’ resta la tassazione. Tassazione senza rappresentanza cos’e’? Una forma di dittatura. Eccoci serviti.

    http://www.care2.com/causes/politics/blog/madison-birthplace-of-a-labor-movement/

    Madison: Birthplace of A Labor Movement

    what happened on March 9th, 2011 in Madison, Wisconsin was anything but democratic. In a move that is very likely violative of Wisconsin’s open records law, Senate Republicans forced a vote to bust the public unions.

    The people are not going to stand for it.

    Thousands have already taken over the capitol, vowing to shut down the state in response to a last-minute vote that undid over fifty years of civil rights. Solidarity rallies have already been planned for tomorrow all over the state. Expect the same nationwide.

  6. Uroburo
    Uroburo says:

    Vox { 09.03.11 alle 11:25 } @Uro
    Io, onestamente, non posso dare torto a Nico su questi punti.
    Perdonami se lo dico, ma sai che uso sempre molta franchezza: il concetto dell’ adeguarsi, in questo caso, ha un sapore di ipocrisia e non di convivenza civile. Condannare certe cose (che non sono affatto una cosa “privata” e che sono state dichiarate quasi con orgoglio) è civile.
    —————————————————–
    Si può essere d’accordo o meno con quel che scrive Rodolfo, personalmente non sono mai d’accordo con lui, ma il modo con il quale si esprime il disaccordo è, all’interno di una società civile, determinante. Io discutevo solo di quello.
    Ne sono tanto più sicuro proprio perché tu hai sempre mantenuto uno stile inappuntabile in tutte le tue polemiche.
    I messaggi di Faust sono inaccettabili perché usano un linguaggio inaccettabile, dopo di che nessuno nega il diritto di essere in disaccordo.
    Anche la Silvy è in totale disaccordo con Rodolfo ma ha sempre risposto in termini civili.
    Per altro io penso che Rodolfo si esprima molto male e che il vero significato di quel che ha scritto sia un po’ diverso da quel che abbiamo capito un po’ tutti (me compreso). Sensazione personale che vale solo per me.
    Insomma se in questo blog si potesse essere in disaccordo in maniera minimamente civile!….
    Un caro saluto U.

  7. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    non credo che Vox, che io rispetto anche se condivido solo superficialmente cio’ che scrive, sia proprio stato/a inappuntabile come dice lei, almeno con me. Lo dico solo per la cronaca…

    Di certo Vox non e’ mai arrivata al livello di scontro tra Faust e Rodolfo, Lei (U.) e Popeye…Su questo sono d’accordo

    Peter

  8. Rodolfo
    Rodolfo says:

    338 Vox { 09.03.11 alle 11:25 }

    1) … chi tocca il culo ad una donna sconosciuta in un mezzo di trasporto pubblico senza il suo consenso penalmente commette un reato.

    2) …chi in autostrada viaggia (anche se x brevi tratti sulla corsia d’emergenza, commette un reato. (oltretutto con targa tedesca in Italia) commette un reato

    3) …chi truffa un incapace ( il catanese pollo da spennare) al gioco d’azzardo di un tavolo da gioco, commette un reato

    4) … chi giustifica il massacro di 1400 innocenti con armi illegali è complice di crimini di guerra
    Faust

    @Uro
    Io, onestamente, non posso dare torto a Nico su questi punti.
    E credo che in questo blog, anche se non lo dicono, ci siano altri che condividono.



    La calunnia e il travisamento (voluto) di quello che uno scrive o intende e´la specialita´di alcuni. Mi tocca dunque chiarire.
    (Gia´fatto, ma molti fanno orecchi da mercante)

    1) Io non ho mai detto che il mio , se vogliamo dire cosi….passatempo sia quello di toccare culi nei treni o negli autobus.
    Quello ve lo siete inventato voi, per convenienza e per il semplice piacere della calunnia gratuita. Ne´ provate un piacere intimo…lo so e ve lo concedo….se questo puo´farvi felici o darvi un momento di benessere e di soddisfazione.
    Quando salgo su un mezzo pubblico l´ultima cosa che ho in mente e´quella di andare ad inquietare le donne.
    Io ho sempre un quotidiano in mano ed il tempo del viaggio ne approfitto per leggerlo. Quelli sono gli unici momenti di calma e relax del mio tribolare giornaliero. . Capita pero´anche di vedere una bella donna (o meno) che t´invita (ci si potrebbe magari sbagliare , ma a me non e´mai successo) con il suo sguardo ,con il suo modo di comportarsi…il suo aggiustarsi i capelli, lo specchietto che improvvisamente esce dalla borsetta , il suo sorriso (accompagnato dal mio) ed io che sono sempre molto “teso” non rifiuto mai . Capita anche di sfiorare involontariamente una donna, di chiedere scusa con un sorriso e di capire che quella non desidera altro….
    Tutto questo puo´capitare con donne che non si conosce.. quasi ogni santo giorno. Poi c´e´da dire , senza falsi orgogli, che sono un bell´uomo e attiro. A me piace essere attirato, le donne mi piacciono tanto….e´l´idea piu´bella che ha avuto il creatore…..la mia libidine e´sempre al massimo…che ci posso fare.Mi dilungherei volentieri su questo discorso….ma devo andare.
    2) Controcorrente in uno dei suoi discorsi ermetici parlava di corsie,
    capito di cosa si trattava, (ed e´gia´un miracolo per me) gli facevo notare che esistono anche le corsie di emergenza da lui dimendicate ma che nel suo discorso sarebbero calzate a pennello.
    Per questo mi riferii nell´esempio a me stesso , ma non sono il tipo che va´contro le regole stradali, anche se qui in Germania ci sono corsie di emergenza che in certi casi e´possibile percorrere.
    3) Io non truffo nessuno, io gioco …e l´altro ha le mie stesse possibilita´di vincita. In ´oltre avevo fatto anche presente che io gioco prevalentemente alla Roulette.

    Non ho parlato mai di polli da spennare, ma di un vecchio Catanese che mi viene dietro come un cane e punta i suoi gettoni solo dopo che ho puntato i miei. Anche questo e´un “sistema” che usano in molti.
    Un´altra volta parlai di uno che a poker quando aveva qualcosa gli tremava il labbro, ne ho approfittato e´vero, ma non era un povero padre di famiglia…..quelli se c´e´la possibilita´li lascio vincere.
    E´da dire oltre cio´, che di poveri padri di famiglia nei casino se ne vedono ben pochi.
    L´osservazione di Peter…”Il vero giocatore d’azzardo e’ comunque un perdente per natura, ovvero gioca con l’inconscio desiderio di perdere. Contenti loro…”
    e´solo un suo parere che pero´non corrisponde alla verita´.
    Io posso dirlo…sono un giocatore di professione e il mio fine e´di uscire dal casino in vincita o a pari ma mai in perdita, questo inconscio desiderio di cui parla Peter …in me e´assente, anzi…..
    elaboro le fasi negative e le studio per affrontarli affinche´ dovessero ripetersi affrontarli meglio.
    4) Non ho mai giustificato nessun massacro…se non nell´ottica di quello che e´successo nel passato e le sue consequenze, e di sbiego non ultimo il comportamento dei Palestinesi che hanno fatto ben poco per evitare le reazioni Israeliane.
    Si spera molto nelle nuove evoluzioni nel mondo Arabo…di cui non si capisce molto alla luce delle aggressioni ai Cristiani.

    Il paleonico e´un tipo, secondo me…pieno di complessi.
    Tira fuori con regolarita´ “malattie varie” per attirare l´attenzione , la pena e la commiserazione degli altri. Ne ha di bisogno ed e´felice quando qualcuno scrive “riguardati”. Non sa´che cosi, fa´solo del male a se stesso.
    Si lamenta se qualcuno in questo blog si e´ricordato di me, dei saluti al bambino e della preoccupazione di Nicotri, non perche´io possa essere indispensabile al blog, ma sopratutto secondo me, perche´Pino ha capito che alla fine non sono Balzebu´ ma solo un uomo profondamente buono e generoso.
    Desidererei che in questo mondo TUTTI fossero felici e che a NESSUNO mancasse un pezzo di pane.
    Dunque al di la´, di tutte le cose che io possa aver detto a Nicotri o che io stesso ho dovuto sopportare, si puo´sempre dimendicare e ricominciare da capo…e questo Nicotri lo sa… e sa´che io penso esattamente cosi.
    Quelle del paleonico dunque non sono altro che delle stupide e inconsistenti gelosie .
    Un saluto e buona giornata a tutti.
    Rodolfo

  9. Uroburo
    Uroburo says:

    Bello il giochino di geografia.
    Ne ho sbagliati due il Kirghizistan e l’Uzbekistan.
    Francamente indistinguibili per me. U.

  10. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Io invece ho indovinato tutta l´Africa …tutti le nazioni attorno ad Israele , Cipro , Iraq, Iran , Jemen.
    Il resto ho fatto cilecca.

  11. Popeye
    Popeye says:

    x Antonio
    Bello! Veramente bello Antonio! Mi hai commosso. Mi hai fatto piangere. Ma hai lasciato fuori molto di più come VAFFAINKULO, tagliagole, fascista, fascistona ecc. ecc. Anche i miei polli stanno piangendo!

  12. controcorrente
    controcorrente says:

    La voce è poca ma è n’gran stronzata, mi vado a fà una gran cagata..!!
    In effetti a noi ci frega “una carnia” di niente !

  13. Vox
    Vox says:

    QUANDO LA VOLPE CUSTODISCE IL POLLAIO…

    … avviene che si cambi la giustizia per favorire la cricca al governo.
    Ed ecco un altro esempio di quel che fa la cricca, per la quale corruzione, manipolazione e compravendita sono uno stile di vita:

    http://www.corriere.it/politica/11_marzo_10/ruby-ilfatto-anagrafe_ae74e6da-4af3-11e0-9e9a-b429a0ac9415.shtml

    Marocco, «offerti soldi per cambiare la data di nascita di Ruby»
    retrodatandola di un paio d’anni, in modo che la ragazza risultasse maggiorenne all’epoca dei fatti contestati a B.

    «Il 7 febbraio di quest’anno due persone di lingua italiana offrirono soldi all’ufficio dell’anagrafe marocchina di Fkik Ben Salak per retrodatare di un paio di anni la data di nascita di Karima El Maroug, meglio nota in Italia come Ruby Rubacuori, rispetto al 1 novembre 1992 come è attestato nel registro e nei suoi certificati di nascita». Questo il racconto del quotidiano il Fatto secondo cui l’offerta, che se accolta avrebbe avuto fra i suoi effetti quello di escludere la minore età di Ruby nel periodo dei fatti contestati al premier Silvio Berlusconi dal rinvio a giudizio immediato disposto dalla magistratura milanese, sarebbe però stata rifiutata dalla funzionaria pubblica…

  14. sylvi
    sylvi says:

    x Peter 397

    Vediamo se a parlare di geografia si evitano insulti, doppi sensi, sarcasmi , ironie pesanti ecc ecc.

    Non è la prima volta che mi “accusa” di non sapere dov’è Pescara!
    Non ho capito da dove le sia scaturita questa idea balzana!
    Non conoscerò bene Pescara città, ma conosco la sua Lega Navale per averci dormito…così come a Trapani…sede molto più bella ed antica di quella di Agrigento.
    Mi manca Bisceglie…che mi è stato riferito …sia molto carina…ma mi mancano molte altre!
    La crisi sta a poco a poco arretrando…ciò significa più tempo libero per mio marito…e attraversare l’Adriatico e discenderlo bordesando, bordesando non è un’impresa epica!

    Sylvi

  15. Vox
    Vox says:

    @ Uro

    Nel caso di Nico non si tratta semplicemente di diversita’ di opinioni, anche se concordo che qualunque idea e critica si possano esprimere in modo, diciamo cosi’, letterario. Si tratta (almeno come l’ho compreso io) del rifiuto – coerente – di non accettare di avere a che fare con personalita’ che infrangono, a fatti o a parole, la civilta’ alla quale tu stesso ti appelli.
    Ma forse ho in comune con Nico il male del massimalismo giovanile (che non ha eta’) e non sono incline ne’ a porgere l’altra guancia, ne’ a perdonare all’infinito. Poi, ognuno ha il carattere e lo stile che ha, ma secondo me non bisogna mai perdere di vista la cosa fondamentale: ci si puo’ esprimere pesantemente, ma essere persone veramente belle, o esprimersi “letterariamente” ma essere figlidibuonadonna.
    Cosa conta di piu’, allora? La forma o la sostanza?
    Questo e’ il punto.

  16. controcorrente
    controcorrente says:

    MOVIMENTO POLITICO TRANS -NAZIONALE FEDERALISTA PER LE MACROREGIONI EUROPEE !!

    Appello ai Popoli,del Piemonte, della Liguria,della Valle D’aosta,della Provenza-Costa Azzurra(paca) e del Rhone Alpes.
    premesso che Noi popoli liberi abitanti di queste libere terre , rappresentiamo un popolo di 17 milioni di abitanti,500 Miliardi di PIL, di cui 9,5 spesi per l’innovazione,premesso che gà fin d’ora, in una classifica mondiale siamo al 17 posto per ricchezza davanti a Turchia ,Svezia, Polonia,belgio e Svizzera…premesso che già oggi fin d’ora esiste un’interscambio commerciale elevatissimo tra i nostri popoli ed uno altrettanto maggiore di flussi turistici..premesso che abbiamo alle spalle culture e tradizioni che tutte ci uniscono :

    diciamo che sarebbe ora di pensarci..

    Infatti,
    A) Noi non sappiamo che cacchio sia la Padania e di Milano ,che è già la capitale Internazionale della Mafia economica, che ci frega una beata “minchia” del Ponte di Legno, e del vento della Carnia e del Cadore,con annessi e connessi..e che Noi usiamo i fazzoletti verdi esclusivamente per soffiarci il naso e pulirci il culo..
    B) Che sapremo intrattenere rapporti equi e solidali con i popoli del Sud dell?Italia e del Nord della Francia è ora che nel quadrilatero Lione, Nizza,Genova e Torino, si cominci a pensare seriamente al destino dei Nostri Figli !!
    fate circolare
    grazie

  17. Vox
    Vox says:

    PS- Poi c’e’ anche la specie dei sonsofgoodwomen che si esprimono come tali, spesso anche a lettere capitali e a raffica, come norma e stile di vita. La forma corrisponde pienamente alla sostanza.

  18. controcorrente
    controcorrente says:

    DATI ISTAT ALLA MANO…

    ..Produzione industriale in calo. La produzione industriale a gennaio, secondo l’Istat, torna in negativo: l’indice ha registrato un calo dell’1,5% rispetto a dicembre, mentre ha segnato un aumento dello 0,6%, considerando il dato corretto per gli effetti di calendario, rispetto a gennaio del 2010 (+3,8% il grezzo). La diminuzione arriva dopo due mesi in positivo.

    A Marzo bisogna stare riparati, sennò si rischiano Bronchiti croniche !

  19. sylvi
    sylvi says:

    …Cosa conta di piu’, allora? La forma o la sostanza? Vox

    x Vox

    Già! già!
    Forse è meglio andare, o provarci, oltre le parole, anche se un blog non è il posto più adatto!
    A Rodolfo e alle sue numerose fanfaronate (absit iniuria) ho risposto spesso…però mi confonde quello che ha “accennato”…
    quel “sentimento” che lo ha legato al figlio…quando sono rimasti soli…quel sapere che “si arrangiavano” assieme, superando i problemi che non devono essere stati pochi.
    E’ stato un padre presente…non è poco!!!
    Sarà stato familismo…ma non amorale! E lui ha sempre lavorato!

    Faust è una bella persona, gli darei le chiavi di casa…anzi gliel’ho proposto…solo avendolo sentito…è completamente rivolto alla socialità, e questo è molto apprezzabile…ma il mondo e l’ipocrisia vestita da opportunità civile, necessaria, se non si vuole scadere nel razzismo, gli è sconosciuta.
    Di massimalismo si campa male…crea molti problemi;
    e soprattutto esistono l’ipocrisia del silenzio per non offendere e …l’ipocrisia deliberata a far male al prossimo!

    Forma e sostanza!

    Sylvi

  20. Uroburo
    Uroburo says:

    Per Vox
    Secondo me a certi livelli la forma è sostanziale, altrimenti avrebbe ragione il Banana.
    Comunque se il padron di casa dà certi indirizzi noi possiamo accettarli oppure andarcene, ma non possiamo imporre la nostra volontà in casa d’altri. Io, tanto per fare un piccolo esempio, me ne sono andato da blog e forum di cui non condividevo la linea editoriale.
    Io penso che Faust abbia torto, e non lo penso da ora ma da sempre. Gliel’ho detto tante volte e lui lo sa.
    Non è questione di ipocrisia ma di trovare il modo di esporre le proprie ragioni in modo civile. Se uno non ci riesce e deve comportarsi da selvaggio sono affari suoi ma non può pretendere che tutti siano d’accordo.
    Un caro saluto U.

  21. controcorrente
    controcorrente says:

    la Portatrice di verità ha parlato :

    E sua la sostanza
    è sua la forma.ma soprattutto Ella discerne le Ipocrisie..
    E’ più di una Papessa
    E’ il verbo incarnato al femminile

    amen

  22. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    Ho capito!!! Ma una volta la ripresa in queste terre bifolche arrivava sei mesi dopo Turin e Milan, che el son grant, erano il bel tempo economico, come quando c’era l’anticiclone delle Azzorre che ci arrivava uno spicchio anche a noi….montanari bifolchi!

    Ora il vento ha girato…che ci vuoi far…è Bora e Tramontana, fredde, ma se sei attrezzato…. qua spuntano le viole e già stanno sfiorendo i bucaneve..
    Se il Piemonte si attacca alla Regione del Rodano che c’è di male?
    Mica i francesi vi adottano!???

    Per noi?, non temere…non ci sarà più un esercito di friulani con le pezze al culo che vengono a rubarvi il lavoro!

    Tienti su con la vita! Non veniamo nemmeno a reclamare la Sindone!

    Sylvi

  23. Vox
    Vox says:

    LIBIA

    In questi giorni non facciamo che sentire della richiesta di instaurare una NO-FLY ZONE sopra la Libia. Ma dov’erano queste richieste della “comunita’ ” quando israele bombardava Gaza?

    Se lo chiede George Galloway (BBC)

    Where were the calls for a no-fly zone when Israel attacked Gaza?
    asks George Galloway

    As Western powers look for an excuse to intervene in Libya, George Galloway, interviewed by the BBC, asks where were the calls for a no-fly zone when Israel attacked Gaza. Would the West call for a no-fly zone to support the rebels if there was a revolution in Saudi Arabia?

    VIDEO

    http://www.informationclearinghouse.info/article27642.htm

  24. Vox
    Vox says:

    LICENZA DI UCCIDERE (ANCHE I BAMBINI)
    QUESTA NOTIZIA SI COMMENTA DA SOLA

    UFFICIALE ISRAELIANO SCARICA L’ARMA (17 pallottole) NEL CORPO DI UNA BAMBINA PALESTINESE DI 13 ANNI

    e in tribunale dice che lo avrebbe fatto anche se di anni ne avesse avuti 3…

    ASSOLTO: NON COLPEVOLE

    guilty-the-israeli-captain-who-emptied-his-rifle-into-a-palestinian-schoolgirl/

    Not Guilty.
    The Israeli Captain who Emptied his Rifle into a Palestinian Schoolgirl

    An Israeli army officer who fired the entire magazine of his automatic rifle into a 13-year-old Palestinian girl and then said he would have done the same even if she had been three years old was acquitted on all charges by a military court yesterday.

    The soldier, who has only been identified as “Captain R”, was charged with relatively minor offences for the killing of Iman al-Hams who was shot 17 times as she ventured near an Israeli army post near Rafah refugee camp in Gaza a year ago.

    The manner of Iman’s killing, and the revelation of a tape recording in which the captain is warned that she was just a child who was “scared to death”, made the shooting one of the most controversial since the Palestinian intifada erupted five years ago even though hundreds of other children have also died.

    After the verdict, Iman’s father, Samir al-Hams, said the army never intended to hold the soldier accountable.

    “They did not charge him with Iman’s murder, only with small offences, and now they say he is innocent of those even though he shot my daughter so many times,” he said. “This was the cold-blooded murder of a girl. THE SOLDIER HAS MURDERED HER ONCE AND THE COURT HAS MURDERED HER AGAIN.

    WHAT IS THE MESSAGE? THEY ARE TELLING THEIR SOLDIERS TO KILL PALESTINIAN CHILDREN

    ===

    Questa notizia oltraggiosa e’ naturalmente ignorata da tutti i media. Niente no-fly sone sul “solo” “stato” “democratico” del MO. Niente manifestazioni pro-life, niente supermanifesti in piazza in stile Neda o Sakineh, niente solidarieta’, niente di niente e impunita’ totale.
    E noi stiamo qui a parlare di “civilta”.
    Meglio che non parli, o potrei mettermi a dire cose “poco civili”.

  25. controcorrente
    controcorrente says:

    Mia cara ,ma voi in fatto di “pezze” storiche ne avete fin sopra i capelli da esporre !!
    E lo fate sistematicamente ovunque e dovunque anche su questo Blog !

  26. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    “Ne ho sbagliati due il Kirghizistan e l’Uzbekistan.
    ———————————————————————-

    Anch’io, oltre il Baharain….che poi ho trovato, ma e’ un puntino.

    Ieri sera mi sono intestardita con l’Africa a con l’Europa, l’ovest dell’Africa ha tante nazioncine mai sentite, e l’est Europeo e’ cambiato molto, devo anche dire che la cartina Europea era bislacca.

    Comunque in quel website danno punti e non mi lamento, non sono poi tanto ignorante in geografia…eccetto per le Bahamas, piccoli puntini sull’oceano.

    Saluti,
    Anita

  27. controcorrente
    controcorrente says:

    Ps – Tu pensa agli Sloveni, che ai francesi ci pensiamo Noi !
    Suvvia non ti crucciare gli Chasseurs des Alpes e Alpini Occidentali sono sempre stati amici!
    E solo un Bifolcoci costrinse per breve tempo ad impugnare le armi contro..per brevissimo tempo per fortuna..,perchè se magari durava , poteva finire che sulle invitte alpi si festeggiasse a Vino per scaldarci !!(il cuore e le menbra)

  28. Popeye
    Popeye says:

    Capt R claimed that he had not fired the shots at the girl but near her. However, Dr Mohammed al-Hams, who inspected the child’s body at Rafah hospital, counted numerous wounds. “She has at least 17 bullets in several parts of the body, all along the chest, hands, arms, legs,” he told the Guardian shortly afterwards. “The bullets were large and shot from a close distance. The most serious injuries were to her head. She had three bullets in the head. One bullet was shot from the right side of the face beside the ear. It had a big impact on the whole face.”

    The army’s initial investigation concluded that the captain had “not acted unethically”. But after some of the soldiers under his command went to the Israeli press to give a different version, the military police launched a separate investigation after which he was charged.

    Capt R claimed that the soldiers under his command were out to get him because they are Jewish and he is Druze.
    ————————-
    Non sto cercando di scusare quell’atto inumano di quel capitano “R” ma sono stufo che le notizie copiate sono copiate a taglio “giusto”. Quel che ho trovato sul Guardian dice chiaramente che il capitano non e’ ebreo ma “druze” cioe’ arabo. I soldati sotto il suo comando che avevano portato l’accusa erano ebrei. Non l’ho detto io ma lo ha dichiarato il capitano “R”.

  29. sylvi
    sylvi says:

    caro cc,

    ma è proprio vero quello che fate dalle “vostre” parti?

    “da un pino cembro hanno ricavato la testa di un alpino pesante cinque quintali.
    Su un basamento di calcestruzzo di 11 t poggia un colossale tronco di quercia del 1861, dal peso di 2,6 tn, proveniente da Rocca Canavese!!!
    Questo pò pò per ricordare a Porta Nuova che Turin accoglierà l’84° Adunata nazionale alpina dal 6 all’8 maggio!
    Non vi basta essere la prima Capitale d’Italia?
    No, volete essere anche la capitale dell’Adunata!!!

    Sempre fuori dal vaso, voi piemontesi!
    E a noi…le pezze! FORSE!!!

    Sylvi

  30. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Ma come fa a paragonare una “no fly zone” con la Palestina, la Libia e…..l’Arabia saudita?

    Anita

  31. Popeye
    Popeye says:

    Cara Anita
    Ecco cosa dice la Wikipedia italiana:
    Il termine Drusi indica i seguaci di una religione, di derivazione musulmana, fondata nell’XI secolo in Egitto. L’etimologia della parola deriva dal nome dell’egiziano al-Darazī, che sosteneva l’identificazione dell’Imam fatimide al-Hakim (996-1021) con Dio. I Drusi furono oggetto in Egitto delle persecuzioni dei sunniti e questo li portò a cercare e trovare rifugio in Libano e nella Siria meridionale, dove risiedono tuttora, come pure in Israele (alla cui indipendenza erano favorevoli), in Palestina e in Giordania. Ad oggi si contano circa uno o due milioni di fedeli.

  32. Rodolfo
    Rodolfo says:

    412 controcorrente { 10.03.11 alle 12:42 }
    La voce è poca ma è n’gran stronzata, mi vado a fà una gran cagata..!!
    In effetti a noi ci frega “una carnia” di niente !

    Dubito che tu sia capace di farti “na gran cacata” ….
    per quello bisogna avere anche un gran paio di coglioni.
    Per te caso mai, “na cacaredda” sotto forma di diarrea.
    hahahahahahahaha
    Rodolfo

  33. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    L’uomo profondamente buono e generoso…
    (da notare che se lo dice da solo)
    C.G.

  34. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “La storia non è stata sempre bella”, così Sharon Dean, curatrice della mostra “Controversy: pieces you don’t normally see”, introduce la discussa esposizione organizzata all’Ohio’s Historical Centre. Esposti, tra gli altri, alcuni pezzi “scomodi” come la sedia elettrica Old Sparky, utilizzata per 312 esecuzioni tra il 1897 e il 1963, una tunica e un cappuccio del Ku Klux Klan, una gabbia in legno dove venivano rinchiusi i pazienti affetti da malattie mentali”.
    ———————————————————————————–
    La sedia, nella foto, pare frequentemente usata.
    Il legno levigato da chissà quanti fatti arrosto, i legacci altrettanto.
    Poi i due usaescippa starnazzano di barbarie quando si tratta di musulmani..
    C.G.

  35. Popeye
    Popeye says:

    Il legno levigato da chissà quanti fatti arrosto, …
    ————
    Ma perché non leggi quello che copia? SONO 312!
    E chi sa quanti i 312 avevano ammazzati? Certamente non di meno di 312!

  36. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Der große Zapfenstreich (la grande ritirata)
    In questo momento si conceda il Ministro della Difesa Tedesco
    Guttenberg.
    Gli vengono resi gli onori militari (cosi come quando si conceda il Bundeskanzler o Bundespräsidend) con una fiaccolata e con l´orchestra dell´esercito.
    Sono diversi i pezzi che vengono eseguiti, uno di questi pero´viene scelto dallo stesso.
    Gerhard Schröder per esempio scelse “MyWay”, Guttenberg ha scelto
    “„Smoke on the water“ . Lo suonava molto bene mio figlio con la chitarra.
    Il tutto si conclude con l´inno. Interessante.

  37. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Poppy.
    Sono d’accordo (e essere qualche volta d’accordo con te, ce ne vuole..)
    Ma se uno è criminale, per quale motivo lo Stato , qualunque esso sia, deve diventarlo?
    Per vendetta?

    P.S. ci sono statistiche che riportano quanti innocenti sono stati
    fritti su quelle sedie o gasati come facevano i nazisti?
    C.G.

  38. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    A proposito, Poppy,
    come enuncio “usaescippa” sei sempre il primo (quasi sempre, se la Komare sta facendo una pennica) a salire sulle barricate.
    Nomen est omen?
    màh..
    C.G.

  39. Popeye
    Popeye says:

    x kakkatuu
    Si chiama giustizia!
    No fare il scemo facendo paragone con i nazisti. Le vittime di questi erano INNOCENTI! Mi sorprende che non puoi concepire la differenza.

  40. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ogni paese ha la sua storia.

    In Italia per esempio fra il 26 aprile 1945 ed il 5 marzo 1947 vennero giustiziate (condannate a morte)88 persone per avere collaborato con i tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Queste furono le ultime esecuzioni effettuate in Italia.
    Con la nuova costituzione del 27 dicembre 1947 la pena capitale fu in Italia bandita per i reati comuni e per i reati militari commessi in tempo di pace. Fino al 1994 il codice penale militare di guerra prevedeva la pena di morte per un´ampia gamma di reati.
    In Francia Svizzera e Svezia ma anche in tutta l´Europa incluso lo Stato Pontificio c´era la ghigliottina che fu usata per l´ultima volta nel 1977 nel carcere di Marsiglia, per l´esecuzione di Hamida Djandoubi, reo di torture e omicidio. .
    Se in certi Stati in America esiste ancora la pena di morte…mi sembra sono affari loro…..questa e´la forza della Democrazia.
    Rodolfo

  41. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Poi ….mi sembra che in parecchi paesi esiste la pena di morte, con una piccola ma interessante differenza:-“nessun processo”

  42. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Errori giudiziari poi ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno.
    Non si puo´ per questo eliminare la giustizia “qualsiasi cosa preveda”.
    In caso di pena di morte in certi Stati d´America , chi si accinge ad uccidere sa´cosa l´aspetta.
    In Italia il criminale che si accinge ad uccidere, sa´….che male che vada gli danno l´ergastolo(ma dopo 30 anni esce fuori) vitto e alloggio gratis con televisione e biblioteca.
    Allaa faccia della giustizia.

  43. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Sinonimo di giustizia per un usaescippa sui generis:
    “Hai commesso un delitto atroce? Bene, ti rendo pan per focaccia, ti abbrustolisko, ti friggo, ti impicco e se mi prende la biribina, ti gaso.
    E già..
    Paesi che vai, usanze che trovi.
    Il fatto (atroce) è che in certi stati, si credono pure persone civili.
    C.G

  44. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Nelle prigioni US, per i detenuti hanno TV, Cinema, Fitness-rooms e quant’altro per un eventuale rienserimento.
    Magari pure qualche tortura, ma tant’è..
    Non sono ammassati come bestie come in quelle italiane, otto in una stanza che come massimo possono alloggiarne quattro.
    C.G.

  45. xPopeye
    xPopeye says:

    Ebrei o druso o quel cavolo che e’, si tratta di un cittadino israeliano. Ed e’ solo questo che conta. La responsabilita’ e’ percio’ dello Stato israeliano, come per la mattanza di Sabra e Chatila fatta fare dagli israeliani ai libanesi cristiani.
    La fissazione su ebrei e non ebrei e’ solo dei pezzi di merda. E dei disonesti che per leccare il culo a Israele la buttano in caciara “antisemita” ogni volta che si critica Israele, cioe’ il suo governo e i suoi crimini militari o politici.
    Shalom

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.