Clamoroso: il papa, Obama e il Chiavaliere si sono dimessi in blocco! Dalla decenza. E dalla realtà
1) – Miracolo! Grande miracolo! Dopo 2.000 anni un papa ha scoperto l’acqua calda! Si è finalmente accorto che “il popolo ebreo” non c’entra un fico secco con la crocifissione di Gesù. Tra altri 2.000 anni si accorgeranno che la responsabilità è dei romani. E dopo altri 2.000 forse si accorgeranno anche che alla lingua di Gesù hanno preferito – e preferisocno ancora! – come lingua ufficiale la lingua dei romani responsabili della sua morte.
Nella seconda parte del suo libro “Gesù di Nazaret” papa Ratzinger, ritenuto da tutti chissà perché un fine anzi un “finissimo intellettuale”, ha scoperto l’acqua calda e più o meno tutti i grandi mass media suonano la grancassa. NESSUNO che gli faccia notare la faccia di bronzo e i massacri scatenati in questi 2.000 anni dalla coglioneria cristiana del “popolo deicida”. E i più o meno sei milioni di ebrei fatti fuori dai cristiani tedeschi spessissimo cattolici, durante il nazismo? Mistero. Silenzio. Forse a massacrarli nei campi di sterminio nell’Europa “nata dalle radici ebraico cristiane” (!?) sono stati i musulmani…. Anzi, i palestinesi… Deve essere per questo che pagano loro ancora oggi – e pagheranno domani – l’indecenza dei nazisti e del silenzio complice della Chiesa.
E poi c’è chi dice che la Chiesa non è santa e madre!
Mentre il papa dice le sue banalità che i volenterosi lecca scarpette rose, un po’ molto anche proprio leccaculi, spacciano per maraviglie della maraviglia continua il bunga bunga vaticano con il Chiavaliere per acchiappare più quattrini e privilegi possibili approfittando delle sue difficoltà, chiamiamole piamente così, per i bunga bunga di Arcore e tutto il resto. Il cardinale Bagnasco, capintesta dei vescovi italiani, tutti nominati dallo Stato estero Vaticano, ha rilasciato una soave – o vergognosa? – intervista al soave – o vergognoso? – Il Giornale, proprietà privata del fratellino del Chiavaliere, per intonare un peana a base di perdono, ovviamente al Chiavaliere, e di “chi è senza peccato scaglia la prima pietra” e di soave – o volgare? – equiparazione tra la bulimia di malefatte di Silvio Berlusconi e “insistenza della magistratura”. Come se non bastassero le interessate banalità, e interessate distorsioni, di Bagnasco, ecco che anche il pio ex arcivescovo di Milano, il quasi santo Martini che ha scelto di vivere a Gerusalemme, nella sua paginata sul Corriere della Sera si esibisce, guarda caso, nelle laudi alle virtù salvifiche del perdono….
Solo pochi giorni prima un’altra “Eminenza” (con la E maisucola. Mah) blateratrice ha blaterato su non ricordo quale grande quotidiano italiano affermando a squarciagola che “indignarsi non è una virtù”, cioè non è da cristiani. O meglio, da cattolici. Tradotto in italiano: il buon cattolico non si deve indignare. Contro Berlusconi, si intende, perché poi Santa Madre Chiesa a comando ordina al suo gregge belante di indignarsi su una lunga serie di cose, dalla circolazione del preservativo alla circolazione della pillola, specie se – orrore! – “del giorno dopo”, dai diritti agli omosessuali e dal diritto d’aborto alla fecondazione assistita extraconiugale. Più ipocriti di così si muore.
A proposito di diritto all’aborto e omosessualità il “fine intellettuale” Ratzinger non ha perso l’occasione di dire un’altra delle sue corbellerie: “I medici non ingannino le donne, perché l’aborto non è mai terapeutico”. Ma che cavolo ne sa il signor papa tedesco? E’ forse anche un medico? Ha già fatto una pessima figura, certo non col suo gregge di smemorati proni a tutto, quando tempo fa sparò la amenità dell’omosessualità “contro natura”: ignorando evidentemente che in natura sono oltre 40.000 le specie animali che praticano l’omosessualità. E ignorando che la cosa più contro natura di tutte è la castità, predicata a vanvera dalla Chiesa e imposta con l’assurdo celibato ai preti e alle monache.
2) – Domanda: se Gheddafy, che NON ha mai fatto gettare in mare 30.000 libici, dopo averli ignobilmente torturati, è un “feroce dittatore”, come ormai tutti a comando scrivono, che cosa erano i vari Pinochet, Massera, Reza Palevi, Suharto, ecc., che hanno torturato, massacrato e fatto sparire decine e decine di migliaia di loro concittadini, cosa sono stati? Altra domanda: con che faccia gli Usa, che hanno armato e benedetto quella serie di golpisti massacratori, ora se la prendono con Gheddafi, che a confronto di quei loro protetti è se non un agnellino un boy scout? Il lato comico, e tragico, è che i ferventi cantori e impositori della Memoria sono campioni di smemoratezza non appena si tratta di allinearsi al vento.
3) – Silvio Berlusconi e i suoi avvocati sono tutt’altro che asini o scemi, è impossibile non sappiano che il “conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato” sul quale strillano come aquile è improponibile, una fesseria, una cosa che non esiste. e. Il conflitto di attribuzione di cui cianciano NON è tra “poteri dello Stato”, ma – ammesso che esista – è tutto all’interno di UN SOLO ED UNICO potere dello Stato: quello giudiziario. Infatti anche il tribunale dei ministri da loro preteso a squarciagola NON è un altro potere dello Stato, distinto cioè dal potere della magistratura ordinaria che a Milano si prepara a processare il primo ministro, bensì parte di uno stesso potere dello Stato: vale a dire, parte del potere giudiziario. Forse che il potere invocato dagli ineffabili Ghedini&C per giudicare il loro Cavaliere è il potere esecutivo, vale a dire il governo, o quello legislativo, vale a dire il parlamento? I poteri dello Stato sono infatti solo tre: esecutivo, legislativo, giudiziario. E il tribunale dei ministri, che contrariamente a quanto può far pensare il suo nome NON è composto da ministri, fa parte del potere giudiziario, certo non dell’esecutivo né del legislativo. Lo capisce anche un cretino, e di sicuro qualunque studentello di giurisprudenza. Infatti: previsto dall’articolo 96 della Costituzione per processare ministri e primi ministri accusati di reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, il tribunale dei ministri è istituito presso il tribunale del capoluogo del distretto di corte d’appello competente per territorio. È da chi è composto? E’ composto da tre membri effettivi e tre supplenti, TUTTI estratti a sorte tra tutti i MAGISTRATI in servizio nei tribunali del distretto. Devono avere da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o una qualifica superiore. L’estrazione a sorte è a carico del presidente del tribunale, che almeno in teoria potrebbe sorteggiare anche il pubblico ministero. Il collegio è comunque presieduto dal magistrato con funzioni più elevate o dal più anziano in caso di parità.
Come si vede, sono TUTTI magistrati di carriera. Ma allora il Cavaliere e i suoi stallieri perché ragliano a tutto spiano di “conflitto tra poteri dello Stato”? Si sono bevuti il cervello? Certo che no! Sanno benissimo che la faccenda da loro sollevata è ridicola e che verrà cestinata strada facendo, al più tardi dalla Corte Costituzionale. E allora perché insistono e fanno tutto questo baccano? E’ semplice: i motivi sono due, come i classici piccioni da prendere con una fava, anche se taroccata come in questo caso:
– il motivo meno importante è – come ben noto – tendere un tranello al presidente della Camera, Gianfranco Fini, il quale potrebbe benissimo, per i motivi appena spiegati, cestinare come irricevibile la richiesta berluscona. Ma se lo facesse verrebbe accusato a gran voce di non essere superpartes e di essere invece “in combutta con i magistrati eversivi”;
– il motivo più importante è che, sapendo benissimo che il problema da loro posto finirà, giustamente, nel nulla, proprio per questo avranno la possibilità, barando per l’ennesima volta, di strillare alla “persecuzione contro Berlusconi”.
Da notare che gli avvocati del signor primo ministro sono parlamentari, vale a dire persone pagate da tutti noi contribuenti. Ciononostante dedicano gran parte del loro tempo agli affari privati di Berlusconi. Per giunta, indebolendo così non di poco la solidità della nostra democrazia. Tutto ciò NON è accettabile.
Ho proposto tre argomenti. Come si vede, hanno in comune una cosa: l’orribile ipocrisia, l’insopportabile disonestà intellettuale e politica. Basata, in tutti e tre i casi, solo ed esclusivamente sull’immensa ricchezza, e conseguenti poteri di vario tipo, di cui possono disporre, ricchezza istituzionale per Obama e il papa, privata per il nostro attuale capo di governo . Si può dire che il papa, Berlusconi e Obama si sono dimessi. Non dalla poltrona, ma dalla decenza e dalla realtà Ovvero, dalla verità. Cosa del resto tipica di ogni potere eccessivo.
Vorrei concludere dicendo “Che schifo!”. Ma non è questo il problema. Il problema è che questo modo di fare, basato sul falso e sulla disonestà più completa nei confronti del reale e quindi del vero, prima o poi lo pagheremo caro. Noi, non loro. Loro fanno il bunga bunga di vario tipo, ognuno il suo.
x Komare (331)
Anche lei desta ilarità, almeno per quanto mi riguarda.
A volte rinuncio al cinema, di cui sono appassionato, per divertirmi dalle sue menate.
E non mi tocca pagare neanche il biglietto d’entrata.
Pensi un pò..
C.G.
x Vox { 09.03.11 alle 11:15 }
USA
PROTESTE CONTRO LEGGI IMPOSTE PER LIMITARE POTERE CONTRATTUALE E SINDACATI SI ALLARGANO AD ALTRI 5 STATI
—————–
Spero che viene anche alla Pennsylvania.
Allora come funziona questa questa camorra che chiamano sindacato. Prima cosa, parliamo di lavoratori statali e non privati per esempio gli insegnanti. TUTTI i lavoratori statali sono costretti a partecipare al sindacato. C’è solo uno. I lavoratori devono pagare contributi al sindacato che viene tolto direttamente dalla busta paga. I soldi raccolti vanno per pagare i salari dei capi del sindacato e per fare propaganda o dare soldi ai politici che il sindacato favorisce che, non per caso, appartengano al partito “mangia mangia” Democratico (leggi sinistrorto). I politici vengono eletti e cosa fanno? Dare ai lavoratori contratti molto sproporzionatamente favorevoli. Questa pratica ha portato i salari e i benefici di questi lavoratori al punto che sono più alti dei lavoratori privati di ogni categoria. Non solo, sono arrivati al punto che il stato non può sostenerli più senza alzare le tasse per tutti i cittadini. Ma questo non e’ tutto. E’ quasi impossibile licenziare un insegnante, per esempio, anche se e’ un incapace grazie alla protezione della camorra, scusate il sindacato. Per esempio nelle scuole di New York ci sono più di cinquemila insegnanti che non insegnano o perché non sono capaci o ragioni di disciplina che vengono pagati regolarmente per anni e anni.
Questa e’ la sporcizia che il partito Repubblicano sta cercando spazzare via dai nostri istituti. E la foxy Vox si lamenta. Ovviamente a lei piace questa sporcizia.
Faust è un amico che può sbagliare come sbagliamo tutti.
Non mi sembra quindi il caso di dargli addosso e certamente non è una persona ipocrita.
Merce rara, questa.
C.G.
x Popeye
la destra repubblicana (come anche quella inglese) cerca di togliere tutti i finanziamenti ai servizi statali che servono alla gente, come la scuola, la sanita’, il welfare, etc etc. Se uno vuole un servizio, se lo deve pagare di tasca propria, l’ideale e’ questo. E chi non puo’, tough. I sindacati che difendono i servizi pubblici, e con essi la gente in genere, vanno spazzati via.
Poi se la gente si lamenta, dopo, perche’ tira la cinghia, i figli non possono studiare, per vedere un medico aspettano mesi (come in Italia, leggi la Repubblica) , dicono che e’ tutta colpa dei ‘comunisti’ della gestione precedente.
Ho usato volutamente un linguaggio adatto a te. Spero che ci siamo….
Peter
10:30
Ho domandato a mio figlio se era possibile registrare la mia voce e metterla sul blog , mi ha risposto di si. Mi ha dato il suo telefonino ed ho registrato li la mia voce o meglio la canzone che ha postato Sylvi.
Senza di lui non ci sarei mai riuscito….solo il suo Handy mi fa´ confondere.
Ero emozionato ed ho fatto piccoli errori….ma mi sembra piu´autentica e l´ho lasciata cosi, non l´ho nemmeno riascoltata.
Sara´inserita pero´verso le 14:30 perche´il ragazzo ha prima delle cose molto piu´urgenti da sbrigare.
Rodolfo
Come pioveva
Sucede che si crede una persona intelligente, almeno in parte,…Sylvi
nonostante la mia profonda ed acuta intelligenza che mi attribuisce.Peter
O non sa l’italiano o mente sapendo di mentire!
Si ricordi che lei da “buona donna ” lo deve dare alle sue parenti, e dei figli di “buona donna” ai suoi nipoti”. E con questo ho veramente chiuso!
Sylvi
x gatto-gallo
Tipico atteggiamento da comunista divertirsi senza pagare il biglietto. Mentre lui non diverte affatto. Cosa fa? Continua a tirare capelli dalla mattina alla sera senza sosta. Etipareva!
ps: da noi buona o brava donna ha lo stesso significato!!!
S:
Strano, quando governava Cheney, o addirittura prima, ai tempi del padre del Bushetto e del Bushetto stesso, Poppy il pasdaran repubblichino, non faceva tanto lo scandalizzato.
Mi sembra la fotocopia del classico berluschino da noi in Italia.
Sono sempre gli altri ad essere responsabili.
C.G.
Caro Poppy, seio non fossi comunista sarei diventato cretino.
Come te.
Mammamia!
C.G.
x Rodolfo
E’ riuscito benissimo, ti ho risposto sul video.
Si sente un po’ il tuo accento siculo, solo quando parli.
Hai una bella voce, un bel tono.
Ciao,
Anita
x Rodolfo
Ecco il tuo link:
http://www.youtube.com/watch?v=ZmXoMUnuMg4
Anita
x Peter
No ho parlato niente sul togliere di servizi statali e non e’ questo l’obiettivo delle riforme che vogliono fare i Repubblicani. Questo te lo sei immaginato. Noi l’università già ce la paghiamo noi e quelli che non possono pagare vanno all’università gratis lo stesso. Tutto privato!
Quello che vogliono fare i Repubblicani e’ dare a qualunque lavoratore statale il diritto di non partecipare nel sindacato, togliere i benefici dal “collective bargaining”, e richiedere che aumenti di salari più alti dell’aumento del costo di vivere vengono approvati dal pubblico via elezioni. Che c’è di male con questo? Non e’ comunista abbastanza per quelli che cercano sempre di attaccarsi alle mammelle dello stato?
Alla fine, che cavolo vuoi dire con “Ho usato volutamente un linguaggio adatto a te. Spero che ci siamo….”? Spero che non hai fatto tanta faticaccia … sprecata.
caro Rodolfo,
complimenti, la voce è intonata, ancora limpida, anche se hai dimenticato parte della musica.
Ho studiato canto e solfeggio per cinque anni; poi è rimasto una delle mie incompiute!
Però mi ha fatto molto piacere sentirti!
E complimenti ad Anita, per i miracoli che fa!
Mentre pascolo le vacche in Carnia, ricordare le vecchie canzoni è come ricordare mia madre, voce da contralto, e mio padre, che mi dicevano, fosse mezzo tenore.
Sylvi
x gatto-gallo
Saresti veramente fortunato se saresti solo un cretino come me. Invece … sei solo un kakkatoo. Eccoti qui:
http://www.bing.com/videos/watch/video/snowball-the-salsa-dancing-cockatoo/6d772517ff4dc5bcf29a6d772517ff4dc5bcf29a-543613912233?q=dancing+bird+cockatoo&FORM=VIRE7
x Sylvi
ma perche’ se la prende tanto se dico se e’ una brava donna?
Se le mie parenti siano o meno delle brave donne non ne sono del tutto sicuro, sa, di questi tempi…
Per cui, non sono neanche sicuro se i miei nipoti siano figli di donne davvero brave…
Ma lei, della sua fulgida generazione, lo e’ di certo.
Il che rende la sua progenie, par consequent, la progenie di una brava donna, o donna brava, se preferisce. Mi pare elementare…
Invece ancora non ho capito cosa c’era di scandaloso nel 278, mia cara dama
Peter
Caro Rodolfo
Bellissima! L’ho riposta sotto i Favorites.
x Popeye
Caro P.
e’ inutile spiegare, capiscono quello che vogliono capire….
Nel “rubber room” c’e’ perfino un insegnante di 94 anni che e’ stato dimesso oltre 40 anni fa, ma non lo possono licenziare.
Percepisce salario e pensione….
Basta che si presenti ogni giorno a giocare a carte o farsi un pisolino.
Il ceffo della AFL-CIO si buscava $750’000 di stipendio nel 1980. Piu’ i benefici Cadillac e benefici nascosti…..
Detto da lui, vantandosi.
Venne qui per cercare di unionize il business.
I lavoratori votarono giu’.
Ti ho mandato un video…of “The One”…scary and sick.
Anita
x Sylvi
un oncologo italiano famoso in tutto il mondo e’ (o era) il Prof. Paolo Bonadonna…
A parte il fatto che io dico brava donna, vede che quello non si e’ neanche cambiato il nome. Il che vuol dire che le sue sono tutte fantasie…
Peter
Cara Anita
Proprio adesso l’ho guardato. Ha ragione quel carattere fa veramente schifo.
x Anita 368
ma le risate! un insegnante di 94 anni con salario e pensione! ma dove vai a scovarle certe cose??!!
Embe’ poi?
Ernest Borgnine faceva la parte di un ‘impiegato della CIA (forse 90enne) in un film recente. Forse non potevano licenziare manco lui nel film?!
E Gloria Stuart (mi pare) faceva la parte dell’ultima superstite del Titanic a 90 suonati…
Alla buona salute
Peter
x Peter
Forse non hai capito bene. L’insegnante di 94 anni era uno di quelli che avevano proibito insegnare ma non potevano licenziare. Era permanentemente attaccato alla mammella dello stato di New York e allo stato federale per la pensione.
x Rodolfo
Su you tube c’è un arrangiamento della canzone…come pioveva…
fatto da Arbore e Proietti!
Due professionisti!!!
Sylvi
x Peter
Caro Peter,
ridi pure, sono lieta di contribuire alla tua buona salute, il riso fa’ buon sangue….
Questo e’ un altro esempio, non ho tempo di ricercare il 94enne o forse e’ morto.
Disgraced Teacher Enjoys Well-Paid 13th Year in ‘Rubber Room’ After Sexually Molesting 6th Grade Student – Patriot Action Network
http://www.theblaze.com/stories/disgraced-teacher-enjoys-well-paid-13th-year-in-rubber-room-after-sexually-molesting-6th-grade-student/
Tutti i sindacati hanno il loro “rubber rooms”.
Anita
x Sylvi
Te lo mando io via e-mail.
Anita
x Anita
mmmh.
Ora pero’ mi dici se anche tu trovi ‘strano’ il mio post 278 di ieri?!
Peter
cara Anita,
grazie mille. L’ho ricevuto!
E’ obbligatorio che faccia vedere a Riccardo La canzone dei nanetti di Disney, lui ci sputacchia sopra, io ho pulito e ho schiacciato chissà quali tasti…ho avuto qualche problema, ma ho risolto.
Ammiro come Rodolfo si butta nelle cose…non sarebbe il mio carattere!
Il tuo link però devo aprirlo con l’aiuto di mio figlio.
ciao Sylvi
x Peter
Testo e contesto; la citazione di Freud poteva anche andare, ma il suo commento…
E’ come se un invitato a un matrimonio si rivolgesse alla sposa dicendo: però mio cugino …chissà come sarà felice.
E poi…il resto l’ho detto al 347!
Sto ancora spolverando…se ha bisogno …fra le rotelline…
Sylvi
x Peter
City to close ‘rubber rooms,’ $30M detention halls for teachers accused of major violations – New York Daily News
http://articles.nydailynews.com/2010-04-15/local/27061847_1_rubber-rooms-teachers-union-new-educators
Questo e’ solo per NYC e solo per gli insegnanti.
Anita
x Sylvi
Il tuo link però devo aprirlo con l’aiuto di mio figlio.
—————————————————————————–
Mah…a volte ricevo links morti, mi basta o rimandarmi la e-mail o copiarlo e postarlo su un browser.
Ciao,
Anita
Freud si chiedeva ‘che cosa vuole una donna?’.
Non ho mai capito perche’ desse per scontato cosa vogliono gli uomini. Mah. Misteri della scienza…
————————————————————————-
E’ questo il post?
Mi sembra una domanda troppo generica sia per donne e uomini.
Per conto mio, una donna vuole essere rispettata per il suo cervello…in primis.
Certo che il rispetto deve essere reciproco.
Anita
PS: non ho letto altri commenti sulla materia, ieri sono stata fuori quasi tutto il giorno.
il post -#381- e’ per Peter
Anita
x Sylvi
senta cara, onesta, e brava, bravissima donna,
della sua spiegazione non ci ho capito un tubo, sinceramente…
E del suo 347 ancora meno, sempre in merito al suo ‘sdegno’ per il mio 278.
Che cavolo e’ la storia della sposa e del cugino?!
Mi sa tanto che le famiglie friulano-carniche sono mooolto piu’ permalose delle siciliane e delle sarde…
Peter
x Anita
appunto, da persona intelligente ed aperta (almeno in campi non strettamente politici) non hai letto nel mio post nulla di piu’ di quanto non vi era scritto…
Freud scrisse ‘dopo 30 anni di studio dell’animo femminile, non sono ancora in grado di rispondere a questa domanda: che cosa vuole una donna?’
Forse cercava di essere, a modo suo, galante e complimentoso, ma non credo fosse il tipo di scrivere cose del genere su di un testo di psicanalisi…
Per inciso, non credo affatto che l’animo maschile sia piu’ facile da capire. Intendevo esattamente questo. In sostanza, Freud disse una mezza ‘str…’, secondo il mio modesto parere
Peter
x Peter
A questo punto mi stupirebbe il contrario!
Vorrei anche aggiungere, fra l’altro, e l’ho scritto spesso, vorrei capire perchè “alcuni di voi” tirano fuori sempre la Carnia.
Se volete dirmi bifolca, aggiungetevi il veneto-friulana, nient’altro!
La Carnia è qualcosa di profondamente diverso, proprio perchè zona di confine da sempre.
Parlano un friulano completamente diverso, mangiano diverso e hanno usi, costumi, storie diversissime.
E soprattutto non sono più bifolchi di tanta altra gente che si definisce italica!
O forse anche inglese e tedesca…o pugliese!
Ma lei, povero cocco, non capisce!!!
Sylvi
x Poppy.
Che i cretini a volte siano pure fortunati non c’è bisogno che tu lo rimarchi.
Mi fido ciecamente della tua “esperienza” in merito.
C.G.
x kakkatoo
Ma vai … scemo!
Welfare nation: Government handouts make up ONE THIRD of America’s salaries and wages
http://www.dailymail.co.uk/news/article-1364450/US-welfare-nation-Government-handouts-make-ONE-THIRD-salaries.html
No kidding….che bella novita’…
Anita
x Peter
“da persona intelligente ed aperta (almeno in campi non strettamente politici)”
————————————————————————-
Il fatto che la mia esperienza in politica non combacia con quasi tutto il resto del forum, non vuol dire che io sia meno intelligente in materia di voi.
Ciao, Anita
x Anita
no, ma parlavo anche di apertura mentale…
Peter
Un Quiz di geografia, mappa delle nazioni su cui si parla giornalmente o di sovente.
Basta movere le nazioni al loro posto.
http://www.rethinkingschools.org:80/just_fun/games/mapgame.html
L’ho mandato in un format diverso ad amici, alcuni hanno fatto bene, alcuni devono ritornare alle elementari.
Io l’ho trovato interessante.
Anita
Basta muovere….
x Anita
si’ e’ un bel giochino…
Ho azzeccato quasi tutti i paesi dell’area mediterranea e dintorni, mentre ho vagato e girovagato nel Golfo, paesi caspici…Mai e Mauritania sapevo che erano in Africa, ma per niente con esattezza…pensavo quasi non esistessero piu’, fossero nomi di antiche colonie (e cosi’ il Chad…).
Pensa come la Sylvi avrebbe torturato i suoi allievi se ai suoi tempi ci fossero stati strumenti simili…Le Alpi Cozie, Graie, Sicule, Sarde, etc etc
Peter
Mali, non Mai…
x Peter
Te lo avevo mandato alla tua e-mail….
Ma non la apri mai?
Io non potevo trovare Bahrain, pur sapendo dov’e’.
e mi sono confusa con Kyrgyzstan ed un paio di… stan.
Sarei persa con la nuova mappa della ex Yugoslavia e dintorni.
Anita
cara Anita,
un bellissimo giochino! Ne ho sbagliati quattro, ex repubbliche sovietiche!!!
Il Mali e la Mauritania le conoscevo perchè avevo girato il Marocco. Il resto perchè quando leggo libri o riviste ho sempre il vecchio, ma non troppo, Atlante a portata di mano.
Anzi, mi arrabbio quando i giornalisti non mettono la cartina.
Per l’Africa ho il mio vecchissimo atlante di scuola con tutti i nomi del tempo coloniale.
Ma avrei dovuto riempire prima di tutto le caselle che conoscevo…poi, alle ultime, arrivarci per intuito.
Peter non sa che, ai tempi, c’erano strumenti di tortura simili anche per studiare l’Italia…erano scuole SERIE quelle, e soprattutto insegnanti che insegnavano.
Buonanotte e grazie
Ps:Però…se il giochino fosse sugli Stati Uniti d’America avrei maggiori difficoltà!
Sylvi
‘scuole serie’. Se ci insegnava quella brava donna, di sicuro non ci rideva mai nessuno…
Detto poi da una che non sa neanche dov’e’ Pescara…
Peter
x Anita
Forse e’ un po’ come il gioco del domino…
Peter
x Sylvi
Ne ho provato uno dell’Africa…e’ impossibile, ci sono miriadi di nazioncine mai sentite, ci ho perso un po’ di tempo ma mi sono stancata.
Adesso ho mal di testa, non per il quiz, ho fame…..
Ciao, Anita
@ Pino. — Avevo perso il richiamo a Paleonico è sono tornato a cercarlo, probabilmente mi sarò perso anche il o i post che hanno causato quel richiamo e quindi non entro nel merito. Devo però concordare con Nico sul fatto che non sei così solerte a richiamare altri forumisti che dell’offesa fanno un uso sistematico ed immotivato. Ci sono offese tradizionali “cretino”, “imbecille” ma altre affermazioni tipo “Tipico atteggiamento da comunista divertirsi senza pagare il biglietto”. Non lo sono meno, da una frase del genere uno che È comunista ed i “biglietti” li ha sempre pagati tutti anche quando non si è divertito, si sente più offeso che da un “cretino”, ma quelli passano sempre indisturbati.
Per quanto mi riguarda personalmente staro attento a non dar adito a possibili denunce anche se come ho scherzosamente sottolineato giorni fa non vedo come possa essere oggetto di denuncia una eventuale offesa rivolta per esempio ad un personaggio dei cartoni animati o ad un Poppy Poppy qualsiasi. Infatti lui, che è traito ma accorto, le sue offese, nonostante che io mi firmi con nome e cognome, le lancia da sempre in modo indiretto “cecinella” “saldatubi” e via così vigliaccamente dissimulando.
Antonio—antonio.zaimbri@tiscali.it