Clamoroso: il papa, Obama e il Chiavaliere si sono dimessi in blocco! Dalla decenza. E dalla realtà
1) – Miracolo! Grande miracolo! Dopo 2.000 anni un papa ha scoperto l’acqua calda! Si è finalmente accorto che “il popolo ebreo” non c’entra un fico secco con la crocifissione di Gesù. Tra altri 2.000 anni si accorgeranno che la responsabilità è dei romani. E dopo altri 2.000 forse si accorgeranno anche che alla lingua di Gesù hanno preferito – e preferisocno ancora! – come lingua ufficiale la lingua dei romani responsabili della sua morte.
Nella seconda parte del suo libro “Gesù di Nazaret” papa Ratzinger, ritenuto da tutti chissà perché un fine anzi un “finissimo intellettuale”, ha scoperto l’acqua calda e più o meno tutti i grandi mass media suonano la grancassa. NESSUNO che gli faccia notare la faccia di bronzo e i massacri scatenati in questi 2.000 anni dalla coglioneria cristiana del “popolo deicida”. E i più o meno sei milioni di ebrei fatti fuori dai cristiani tedeschi spessissimo cattolici, durante il nazismo? Mistero. Silenzio. Forse a massacrarli nei campi di sterminio nell’Europa “nata dalle radici ebraico cristiane” (!?) sono stati i musulmani…. Anzi, i palestinesi… Deve essere per questo che pagano loro ancora oggi – e pagheranno domani – l’indecenza dei nazisti e del silenzio complice della Chiesa.
E poi c’è chi dice che la Chiesa non è santa e madre!
Mentre il papa dice le sue banalità che i volenterosi lecca scarpette rose, un po’ molto anche proprio leccaculi, spacciano per maraviglie della maraviglia continua il bunga bunga vaticano con il Chiavaliere per acchiappare più quattrini e privilegi possibili approfittando delle sue difficoltà, chiamiamole piamente così, per i bunga bunga di Arcore e tutto il resto. Il cardinale Bagnasco, capintesta dei vescovi italiani, tutti nominati dallo Stato estero Vaticano, ha rilasciato una soave – o vergognosa? – intervista al soave – o vergognoso? – Il Giornale, proprietà privata del fratellino del Chiavaliere, per intonare un peana a base di perdono, ovviamente al Chiavaliere, e di “chi è senza peccato scaglia la prima pietra” e di soave – o volgare? – equiparazione tra la bulimia di malefatte di Silvio Berlusconi e “insistenza della magistratura”. Come se non bastassero le interessate banalità, e interessate distorsioni, di Bagnasco, ecco che anche il pio ex arcivescovo di Milano, il quasi santo Martini che ha scelto di vivere a Gerusalemme, nella sua paginata sul Corriere della Sera si esibisce, guarda caso, nelle laudi alle virtù salvifiche del perdono….
Solo pochi giorni prima un’altra “Eminenza” (con la E maisucola. Mah) blateratrice ha blaterato su non ricordo quale grande quotidiano italiano affermando a squarciagola che “indignarsi non è una virtù”, cioè non è da cristiani. O meglio, da cattolici. Tradotto in italiano: il buon cattolico non si deve indignare. Contro Berlusconi, si intende, perché poi Santa Madre Chiesa a comando ordina al suo gregge belante di indignarsi su una lunga serie di cose, dalla circolazione del preservativo alla circolazione della pillola, specie se – orrore! – “del giorno dopo”, dai diritti agli omosessuali e dal diritto d’aborto alla fecondazione assistita extraconiugale. Più ipocriti di così si muore.
A proposito di diritto all’aborto e omosessualità il “fine intellettuale” Ratzinger non ha perso l’occasione di dire un’altra delle sue corbellerie: “I medici non ingannino le donne, perché l’aborto non è mai terapeutico”. Ma che cavolo ne sa il signor papa tedesco? E’ forse anche un medico? Ha già fatto una pessima figura, certo non col suo gregge di smemorati proni a tutto, quando tempo fa sparò la amenità dell’omosessualità “contro natura”: ignorando evidentemente che in natura sono oltre 40.000 le specie animali che praticano l’omosessualità. E ignorando che la cosa più contro natura di tutte è la castità, predicata a vanvera dalla Chiesa e imposta con l’assurdo celibato ai preti e alle monache.
2) – Domanda: se Gheddafy, che NON ha mai fatto gettare in mare 30.000 libici, dopo averli ignobilmente torturati, è un “feroce dittatore”, come ormai tutti a comando scrivono, che cosa erano i vari Pinochet, Massera, Reza Palevi, Suharto, ecc., che hanno torturato, massacrato e fatto sparire decine e decine di migliaia di loro concittadini, cosa sono stati? Altra domanda: con che faccia gli Usa, che hanno armato e benedetto quella serie di golpisti massacratori, ora se la prendono con Gheddafi, che a confronto di quei loro protetti è se non un agnellino un boy scout? Il lato comico, e tragico, è che i ferventi cantori e impositori della Memoria sono campioni di smemoratezza non appena si tratta di allinearsi al vento.
3) – Silvio Berlusconi e i suoi avvocati sono tutt’altro che asini o scemi, è impossibile non sappiano che il “conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato” sul quale strillano come aquile è improponibile, una fesseria, una cosa che non esiste. e. Il conflitto di attribuzione di cui cianciano NON è tra “poteri dello Stato”, ma – ammesso che esista – è tutto all’interno di UN SOLO ED UNICO potere dello Stato: quello giudiziario. Infatti anche il tribunale dei ministri da loro preteso a squarciagola NON è un altro potere dello Stato, distinto cioè dal potere della magistratura ordinaria che a Milano si prepara a processare il primo ministro, bensì parte di uno stesso potere dello Stato: vale a dire, parte del potere giudiziario. Forse che il potere invocato dagli ineffabili Ghedini&C per giudicare il loro Cavaliere è il potere esecutivo, vale a dire il governo, o quello legislativo, vale a dire il parlamento? I poteri dello Stato sono infatti solo tre: esecutivo, legislativo, giudiziario. E il tribunale dei ministri, che contrariamente a quanto può far pensare il suo nome NON è composto da ministri, fa parte del potere giudiziario, certo non dell’esecutivo né del legislativo. Lo capisce anche un cretino, e di sicuro qualunque studentello di giurisprudenza. Infatti: previsto dall’articolo 96 della Costituzione per processare ministri e primi ministri accusati di reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, il tribunale dei ministri è istituito presso il tribunale del capoluogo del distretto di corte d’appello competente per territorio. È da chi è composto? E’ composto da tre membri effettivi e tre supplenti, TUTTI estratti a sorte tra tutti i MAGISTRATI in servizio nei tribunali del distretto. Devono avere da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o una qualifica superiore. L’estrazione a sorte è a carico del presidente del tribunale, che almeno in teoria potrebbe sorteggiare anche il pubblico ministero. Il collegio è comunque presieduto dal magistrato con funzioni più elevate o dal più anziano in caso di parità.
Come si vede, sono TUTTI magistrati di carriera. Ma allora il Cavaliere e i suoi stallieri perché ragliano a tutto spiano di “conflitto tra poteri dello Stato”? Si sono bevuti il cervello? Certo che no! Sanno benissimo che la faccenda da loro sollevata è ridicola e che verrà cestinata strada facendo, al più tardi dalla Corte Costituzionale. E allora perché insistono e fanno tutto questo baccano? E’ semplice: i motivi sono due, come i classici piccioni da prendere con una fava, anche se taroccata come in questo caso:
– il motivo meno importante è – come ben noto – tendere un tranello al presidente della Camera, Gianfranco Fini, il quale potrebbe benissimo, per i motivi appena spiegati, cestinare come irricevibile la richiesta berluscona. Ma se lo facesse verrebbe accusato a gran voce di non essere superpartes e di essere invece “in combutta con i magistrati eversivi”;
– il motivo più importante è che, sapendo benissimo che il problema da loro posto finirà, giustamente, nel nulla, proprio per questo avranno la possibilità, barando per l’ennesima volta, di strillare alla “persecuzione contro Berlusconi”.
Da notare che gli avvocati del signor primo ministro sono parlamentari, vale a dire persone pagate da tutti noi contribuenti. Ciononostante dedicano gran parte del loro tempo agli affari privati di Berlusconi. Per giunta, indebolendo così non di poco la solidità della nostra democrazia. Tutto ciò NON è accettabile.
Ho proposto tre argomenti. Come si vede, hanno in comune una cosa: l’orribile ipocrisia, l’insopportabile disonestà intellettuale e politica. Basata, in tutti e tre i casi, solo ed esclusivamente sull’immensa ricchezza, e conseguenti poteri di vario tipo, di cui possono disporre, ricchezza istituzionale per Obama e il papa, privata per il nostro attuale capo di governo . Si può dire che il papa, Berlusconi e Obama si sono dimessi. Non dalla poltrona, ma dalla decenza e dalla realtà Ovvero, dalla verità. Cosa del resto tipica di ogni potere eccessivo.
Vorrei concludere dicendo “Che schifo!”. Ma non è questo il problema. Il problema è che questo modo di fare, basato sul falso e sulla disonestà più completa nei confronti del reale e quindi del vero, prima o poi lo pagheremo caro. Noi, non loro. Loro fanno il bunga bunga di vario tipo, ognuno il suo.
x Sylvi
scusi brava donna, quest’espressione e’ italiana purissima, e non ha alcun aspetto ne’ intento denigratorio.
Se lei ha delle paturnie, se ne faccia una ragione, brava donna.
Lei mi ha detto che terrone e terro-sassone non sono offensivi (pur essendolo) ed io non ho incendiato il blog.
Stia su, brava donna
Peter
la Rosa dei Venti???
(mi scappa e non posso farne ammeno…)
La Rosa dei Venti… ma cchi?? quella che batteva sul raccordo anulare ed aveva molti clienti… ma fatti Venti… staccava e andava accasa??
P.
x 302
Faust, ti abbraccio sul cuore e ti bacio (sulle guance)
Peter
carissimo Faust,
tu che sai tante cose…la chiamavano anche “brava donna”.???
Mandi biel…devo andare a fare quella cinquantina di croci al giorno, più i tanti pateravegloria di penitenza per i cattivissimi pensieri che ho rivolto a qualche blogger!!!
Sylvi
x Sylvi
ma no, cosa le salta in mente. La Rosa non poteva essere una brava donna, era solo una terrona trapiantata al nord…
Peter
x Peter
Tutte “brave donne” venute a cercar “lavoro” al Nord perchè al Sud erano diventati tutti omosessuali????
Sylvi
x Peter
scusi brava donna, non era quello il problema…poi si parlava della Rosa dei venti, non delle venti rose…
Peter
x Sylvi…il mio ultimo post.
Peter
I VERI diversi ,cioè il sale dell’umanità!!!!
Abbiamo L’Eletta, del Blog abbiamo la Papessa..finalmente..era tempo..
Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla
Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
su pascoli erbosi mi fa riposare
ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle oscura,
non temerei alcun male,
perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro
mi danno sicurezza.
Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo.
Il mio calice trabocca.
Felicità e grazia mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore
per lunghissimi anni.
Ma va la,va la va un pò più in La’
e chi sarebbero i nuovi pastori del verbo ..il sale dell’Umanità i pastori carnici che sugli altipiani , che vengono toccati da tutte le Rose dei venti…ma va la , va un pò più in là ..
cc
Popeye { 07.03.11 alle 20:26 }
1) “Altrimenti scompare.” e’ questo un invito?
2) “campagne poliziesche”, “abituale della tortura” queste sono le tue opinioni basati su pregiudizi e odio dell’Usa.
3) Le ragioni perché siamo nell’Afghanistan sono … accettate anche dai paesi europei. Se tu non le accetti vuol dire che sei fuori da come la pensano molti piu’ sapienti e intelligente di te, ma questo e’ il tuo problema non mio. Rassegnati.
4) La gente possono desiderare quello che vogliono ma quello che ottengono può essere ben diverso.
———————————————————
Caro signor Popeye,
la briscola bugiarda (da noi briscola chiamata perché si apre con una dichiarazione o licita che viene anche detta “la chiama”) è un bellissimo gioco, spero che lei ne convenga. Come tutti i giochi non può essere valutata sul piano etico: scopo del gioco non è dire la verità ma vincere.
Certo lei potrebbe rispondermi che questo è anche il gioco della politica (soprattutto estera), ed in effetti così è stato sempre fino al vostro arrivo: voi avete introdotto nella politica estera il concetto di democrazzzia e di difesa della libbbertà. Tocca a voi esser coerenti con i vostri principi, ed invece non lo siete.
1) Dire che la guerriglia se non ha l’appoggio popolare scompare non è un invito ma è una legge della guerriglia (e di certi tipi di guerra). Ma cosa sta dicendo?
2) Con il suo permesso non si vede perché non dovrei essere libero di odiare l’Useggetta, un paese che giudico minaccioso per i destini di questo pianeta. Ma nel caso specifico l’odio non c’entra proprio per nulla: le trame della CompagniadellaZia in America Latina sono ben conosciute. Avete controllato un continente intero per due secoli con la repressione che comprendeva abbondanti dosi di tortura. Lei non può negarlo perché l’ha ammesso anni fa: dovevate difendervi dai kommunisti, diceva. Peccato che abbiate usato questi sistemi anche quando di kommunisti non c’era neppur l’ombra. E’ come quando lei dice di reagire alle offese: errore, lei è aggressivo ed ingiurioso perfino con delle persone che sono sempre state molto corrette.
In Irak ed Afghanistan voi torturate abitualmente per avere informazioni. Il vostro è un regime sanguinario fin dall’inizio.
3) Ma caro signor Popeye che vuol dire che dovrei rassegnarmi? Riconoscere la vostra vittoria? Ma questo io lo faccio da sempre. Solo che io trovo la vostra vittoria una sciagura planetaria e quindi faccio quel che posso perché sia piena di difficoltà e per quanto possibile instabile.
4) Ma certo, caro, questo lo sappiamo dai tempi dell’asilo. Solo che la gente non vi sopporta e quindi la vostra vittoria non è ancora stabilizzata. Spero che lo sia sempre di meno.
Un cordiale saluto, con la preghiera di essere un po’ urbano, se possibile. Uroburo
Caro uroburo,
rifletti su queste semplici versetti…
..Il tuo bastone e il tuo vincastro
mi danno sicurezza.
Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
I nuovi eletti , verbi incarnati, manco per palle gli passa per la testa, che bastoni e vincastri possona essere usati anche da altri ,soprattutto quando vanno a calpestare i verdi pascoli degli altri.
essi pensano e credono di trovare ovunque vadano “mense” apparecchiate pronti ad accoglierli..
E chiamano nemici gli altri…soprattutto quando usano bastoni e vincastri contro di loro…gli altri devono essere sempre “mansueti” perchè di loro(gli altri)sarà il regno dei cieli,….Loro si sacrificano Oggi , accontendandosi del Regno di questa malvagia Terra..per prepare i Verdi Pascoli agli Altri..
Di loro è la fatica ..
di loro è il sacrificio,
di loro è l’inferno di questa terra..
(e in effetti si stanno prodigando per far avverare le profezie)
A noi veri eletti tocca solo di aspettare che si compia il destino
e così potremo passegiare tra i verdi pascoli,
accarezzando mansueti leoni ..
In attesa che il destino si compia
rendiamo graza a Loro !!
amen
cc
Cara Anita ,
solo ora posso ritornare alle cose di questo mondo e commentare il tuo post sulla Libia.
Sappi che comprendo perfettamente le perplessità degli USA per un eventuale intervento e comprendo le preoccupazioni del bravo popolo americano.
In effetti dopo gli inganni sull’Iraq,e la veloce puntatina umanitaria in Afghanistan ,visto che le cose perdurano oltre il “promesso”..e i Preti islamici continuano a predicare odio,le cose si fanno difficili..
Ma in un spirito di collaborazione , visto che la Sylvi, dorme più tranquilla il sonno dei giusti ,quando sa che le portaerei americane sono nel mediterraneo, non penso proprio necessario in un vero spirito internazionalista ,privarla del sonno per così poco…
Tanto poi i conti e i costi li paghiamo in spirito di comunità comunista, liabbiamo sempre pagati tutti equamente senza badare a spese..
cc
tu che sai tante cose…la chiamavano anche “brava donna”.???
…no cara donna di picche, quando la briscola è a cuori… a Rosa del tufello la chiamavano Bocca di Rosa… (Il grande De Andre, gli dedico una bellisssima ballata…) le brave donne son quelle che si mettono negli affari degli altri, quando nessuno le ha nominate… come tu ieri… unica a sostenere le paranoie querelanti… aggratis del blogmaster… figurati se uno scrotolfo querela il suo amico Pino… non ci pensava proprio, in quanto il mio linguaggio .esso lo pratica e lo conosce… ma non vuole subirlo… quindi da vigliacco si lamenta col padrone di casa e sono l’unico del blog che lui sta alla larga… xcche conosco il suo linguaggio, che pratica sugli altri… ma sta male se lo subisce… mentre il brav’uomo si paranoia con effetti laterali… cchi lo querela?? la lobby ebbraica di Roma che lui tanto teme…?? o non vuol sentir lamenti e proteste dell’Uroburo… accui gli insulti degli altri che parlano come sanno… innervosiscono la chioma e oscurano i suoi insulti di gran finesse colta e tagliente, maestro di termini umilianti colti e ricercati… o temono Uroburo e Pino che con gli insulti acchi m’insulta e non solo la mia intelligenza ma quella di tutti… non succeda gniente e i loro cazziatoni rimangono senza platea… cazziatoni alla amatriciana un tanto al kilo quando si tratta di Faust e in piatti di alta cultura e finesse letteraria quando “riprendono” e dimostrano con giri di parole di alto volo… i danni nella psiche che hanno gli altri ( e nel mio caso è vero… ma sono guarito…) e che maltrattano come magli ad aria compressa ad ogni due x tre… Sia Uroburo che Pino, piu il Pino che me lha detto in faccia che scrivo cazzate… che lUroburo che pur pensandolo, ne sono certo, x etica culturale non lo ha mai detto in mia presenza… I miei due cari amici… ho sempre notato che non leggono mai quel che scrivo… chiaro hanno di meglio da leggere, come x esempio i post dello scrotolfo… preoccupati quando si assenta… dove sara… begniamino come sta salutami alessandro ( che saluto anch’io) Anita sai qualcosa di Rodolfo?? No io ho la sua mail privata… ma non risponde… Ed io molto preoccupato… ma ccheccazzo fanno??? invece di ringraziare il cielo che se ne andato… e questi invece piangono la sua assenza…?? Mah!! Faust non ne è daccordo e non capisce e questa volta non mi adeguo…
… questo è solo l’antipasto… sto preparando la porchetta alla giudea… addopo…
Ps.
Sylvi non prendertela… Faust scherza, tu lo sai che ti ho voluto bene… e devo ancora ringraziarti x il tuo regalo… le 2 bottigliette di prezioso vin blanche me le sono tracannate asstomaco vuoto in un gg e 1/2 con il cosciotto di San Daniele sotto vuoto spinto in mano… lo guardavo con l’aquolina in bocca, in particolare il grassino rosè ed ero sazio e allegro come un fringuello in amore apprimavera… purtroppo come ti dicevo il meraviglioso quarto di cosciotto di maiale San Daniele, a due gg dalla partenza… non valeva la pena aprire la confezione, cosi lho portato con me x festeggiarlo con i miei amici campesinos e cosi feci… In montagna, purtroppo non cera l’affettatrice arruota ( magari una stupenda Berkel rossa come la bandiera comunista… dei tempi che furono…) e lho tagliato ammano col coltello che ccera… e non sempre le fettine venivano finissime… i miei compagni hanno capito che era buono… ma han fatto fatica accapire il prezzo… loro con lo stesso prezzo ci comprano una famiglia intera di maiali… con la scrofa e i piccoli porcellin in allattamento e gia gravida di nuovo… e pputtaeva…. incredibile ma vero ad una grassona che prese dal piatto un pezzo maltagliato un po grosso e lo masticava abbocca aperta… come un cewingum… e faceva fatica (non era poi tanto grosso, tagliavo appunta di coltello…) con la bocca piena chiese se fosse carne di chancho (maiale) e gli dissi che si era di maiale crudo stagionato… rapida come una vipera lo sputo… pulendosi la bocca e alla mia faccia stupita… disse che la carne di maiale si deve cuocere se no crudo fa male…
… alcche n’era rimasto la meta del prosciutto… facendo finta di niente lo reincartai e me lo riportai accasa… e lho finito tutto da solo accasa mia… Benedicendoti avvita… Grazie ancora Sylvi e che il ciel protegga le sante donne come te… generose e fans, con pudore, del loro pezzetto di diavolicchio nascosto in fondo all’anima… represso e nascosto alla vista dei vicini… guai lo vedessero che ce lhai dentro… ciao cara… x me sei e resti una donna di cuori anche quando non sei briscola…
Faust, guggino di Paleonico
Altissimu, onnipotente bon Signore,
Tue so’ le laude, la gloria et l’honore et omne benedictione.
Ad Te solo, Altissimo, se konfano,
et nullu homo ène dignu te mentovare.
Laudato si’, mi Signore, per quelli che perdonano per lo Tuo amore
et sostengono infirmitate et tribulatione.
Beati quelli ke ‘l sosterranno in pace,
ka da Te, Altissimo, sirano incoronati. S. Francesco
x CC
I verdi pascoli tienili per le tue asine!!!
Pensa…se ci fosse stata una Papessa …che cosa avrebbe fatto a certi…comunisti!!!
Sylvi
suvvia, brava donna, non se la prenda. Mi fa piacere che conosca gli scritti di S. Francesco, mio padre gli era molto devoto.
Pochi anni prima che morisse lo portai in Umbria e passammo ad Assisi un’intera settimana…mi sembrava un eremo delle carceri, dopo due giorni mi ero annoiato a morte, ma non potevo muovermi. Lui invece andava ogni mattino alla cattedrale tutto giulivo…
Quindi un po’ di penitenza la feci anch’io
Peter
Questo è l’ultimo post su questo blog… chi vorra contattarmi lo potra fare al mio indirizzo privee… nikcometa@live.it
Grazie a tutti e Abbacchi e Braci agli amici… Vi lascio in compagnia dello scrotolfo che continuera a ripetere la stessa musica stonata… con il beneplacito di Pino e Uroburo… le stesse cose all’infinito… io esco definitivamente dal blog, senza nessun rancore verso nessuno ed in particolare neanche con quelli che hanno paura della loro ombra e x camminare chiedono permesso al piede sinistro x muovere il destro e la chiamano rispetto x l’atro, piede intendo, democrazia e par condiccion, dice qualcuno… amme sembra paranoia monotematica… a monotema preferisco continuare il mio acculturamento sul blog x esempio di un giornalista senza peli sulla lingua, senza paura di nessuno, irriverente quanto basta… e con la schiena dritta… Leggi Fulvio Grimaldi che non soffre l’essere ateo e comunista… Faust non ha queste paure… ipocresie paranoiche e compromessi x il quieto vivere… sono un cane sciolto e libero, amo e m’incazzo e abbaio svegliando i vicini… e voglio continuare a camminare, camminare, camminare… guardando, guardando, guardando (Carlos Castaneda… A scuola dallo stregone…) continuare il mio acculturamento ( i risultati del tanto che ho imparato frequentando chez Pino… è evidente dalla mia facilita nello scrivere… AI tempi del blog di G.Bocca non sapevo neanche scrivere una lettera ammestesso… ora invece corrono veloci le mie dita sulla tastiera e nella testa non piu offuscata da vecchi vizi…) nel blog di Pino Nicotri la ruota si è fermata nella terra delle tre religioni monoteiste… paura di essere ateo?? Nostalgia di non appartenere ai nati ebbrei… eccosi via… e il motore è in folle girando arruotaincatenata dallo scrotolfo… sempre e solo si parla di isdraele e gli ebbrei… scrotolfo dice la sua, sempre la solita canzona e il Pino gli va dietro ripetendo e spiegando che non tutti gli ebbrei sono d’accordo con quelli come lo scrotolfo e gli isdraeliani… e l’altro incurante risuona e riconferma che chi non la pensa come .esso (il puntino sta x c) è questo o altro riempendo d’insulti chi non crede che massacrare e infiammare 1440 corpi umani senza distinzione fra piccoli e grandi… è cosa buona x l’esistenza di un popolo genocizzato e a sua volta genocida… Questo tragedia in vite umane e rapina di terra altrui, e non solo, affamare e distruggere coltivazioni di alimenti e chiudere i rubinetti di acqua e ospedali… è per il bene e l’esistenza di un popolo genocida come quelli d’isdraele… sono anni che tutto il blog è e non solo convinto di questo… ma lo scrotolfo come una gallina dopo la tempesta… ripete nella via il suo verbo e guai acchi non lo fa cantare… Faust non parla e non frequenta siti e luoghi frequentati da questo tipo di animali… anzi mi accorgo orora che ho sopportato allungo ed ho gia avuto molta pazienza a sopportare tutto questo… ma ora basta… Pino Nicotri … amico mio… tu come l’amico, almeno cosi dice lui… non leggete e non rispondete mai a nessuno dei miei post… avrete le vs. Ragioni… io leggo tutti i post dei blogghisti e non riesco a saltarne uno… xcche non sono ipocrita… voi ci riuscite… Bravi e Adios y que tengan buena suerte e buona giornata a tutti!!
Un grazie in particolare x l’attenzione e l’ospitalita prestatami da Pino Nicotri in questo blog e ad Uroburo x la sua comprensione ed amicizia… diciamo sincera… naturalmente grazie a tutti gli altri, con i quali restero in contatto via privee…
Faust,guggino di Paleonico
caro Psquino,
gentiluomo di cui si perde rapidissimamente, la stirpe…
Grazie!
So benissimo che la Festa delle donne dovrebbe essere ogni giorno,…e questi sono sogni…so benissimo anche che non servirebbe Festa delle donne se avessero i diritti di cui godono gli uomini…so anche che certe donne hanno praticato, di questi tempi, e soprattutto in Italia, una metamorfosi al maschile…di cui dovremmo vergognarci, come genere!
Ma la maggioranza non sono loro, sono quelle andate in piazza con le sveglie, e quelle, molto più numerose, rimaste a casa con l’occhio alla piazza, magari preparando un pranzo urbi et orbi!
A nome di tutte ti ringrazio.
Sylvi
Abbacchi con Braci alla giudea!
… pensieri e ricetta risalente al 7mila a.c., gia allora gli ebbrei erano perseguitati dai vicini di casa… x la brutta abitudine di sparare sputi Kassam sui marciappiedi delle case di fronte… provocando la schifata reazione dei vicini che ggia d’allora gli rispondevano sparandogli nelle finestre merda al fosforo bianco… Comincio cosi che, visto che gli procurava aiuti x pieta umana e di questo vivevano, s’inventarono la persecuzione di quel popolo ed andarono ad abitare nelle case degli altri… e la cacciate di quei vicini che non facevano un cazzo tutto il giorno aspettando la Venuta del loro Dio… un’altro che non ha mai fatto un cazzo dalla sua nascita… lanciava fulmini e saette e braciava i figli dei suoi credenti… bbe con gente cosi… capisco che gli lancino le pietre… e meglio che se ne vadono dan’altra parte… errando…
Fine del primo capitolo… il prossimo non sara mai scritto e pubblicato…
F.
x Paleonico
Caro Nico,
non so da dove apprendi le notizie, puoi provare che gli USA bloccano i soldi per Haiti?
Il presidente Obama ha dato l’incarico ai due ex Presidenti G.W.B. Bush e Bill Clinton per la raccolta di fondi per Haiti.
Io contribuisco personalmente sin dal primo giorno.
Non i $10 su Twiter, ma $50 o $100 e piu’ di una volta.
Inoltre ci sono diverse carita’ che fanno raccolte di fondi e naturalmente i contributi del governo degli US.
All’inizio contribuii alla Croce Rossa.
Ti prego di postare dove trovi le tue informazioni.
Anita
Cara Sylvi,
io amo i miei asini e le mie asine asine di un amore infinito !
ricordati sempre il mezzo di locomozione per la Domenica delle palmme.
Un asinello particolare è riservato a te 8docile,docile), per quando vorrai entrare in qualche nuova Gerusalemme….
Ah dimenticavo..che dopo l’8 marzo viene il 9 e il 10ectt come il buon Antonio ricrda su face…e da quello che vedo non è ancora tempo di messia donna.., ma quando ci sarà ,non escludo che non la starò a sentire…non fosse altro per vedere cosa dice di nuovo..!
Mi dispiace , ma tu per il momento non sei portaticre di novità particolari..è una solfa millenaria poratata avanti dai soliti maschi!!
Una mimosa
cc
Caro cuggino di Paleonico,
io non sarei così drastico.
Il Pino ha solo consigliato di evitare epiteti pesanti con il rischio
che ci vada di mezzo lui, quale gestore del blog.
Forza, bisogna capire anche lui.
Poi, diciamolo, in quale blog trovi macchiette alla Rodolfo e Poppy?
Altro che andare al cinema!
Suvvia..
C.G.
Bushetto incaricato da Obama per raccogliere fondi per Haiti?
Mammamia!
Come minimo se li beve.
C.G.
Caro Nico,
tante volte hai scritto e poi anche detto di persona che io ero incompresibile, mica me lo sono presa !!
Adesso sono io a non capire !
cc
Nel giorno della festa delle donne, le donne del Cairo mi hanno fatto uno splendido regalo, vederle in piazza così numerose con i loro cartelli, con le facce sorridenti del bambino che si è staccato dalla sedia ed ha fatto i primi tre passi da solo, mi sono commosso. Il mondo islamico è scosso da venti di libertà, venti di cui noi avvertiamo a malapena il fruscio dietro le finestre a doppi vetri della nostra superiorità culturale più presunta che reale, è un vento che fischia forte ed anche da noi si sta alzando un po’ di brezza.
Antonio—antonio.zaimbri@tiscali.it
x Paleonico, guggino di Faust
Scusami le doppio elle, abitudine.
x Uroburo
Caro signore, non condivido una singola iota di quello che hai scritto.
Buona giornata.
x Paleonico
Caro Nico,
non so da dove apprendi le notizie, puoi provare che gli USA bloccano i soldi per Haiti?
Cara Anita, le notizie su cosa succede in Haiti le apprendo uscendo di casa e guardando in giro cosa succede… I miei compagni non vogliono ancora che io viaggi ad Haiti, loro x esempio son tornati un’ora fa da Haiti… Sono ancora in quarantena, non sono 40 gg che son arrivato dall’italia. Abito a pochi Km dalla frontiera Haitiana ( Esperanza de Mao Valverde Rep. Dominicana, guarda su google earth…) esco da una bronco polmonite pesante e i miei compagni non vogliono che corra rischi inutili… La mia ONG http://www.jacarafe.org opera su tutta la zona fronteriza dei monti della Cordillera Setentrional dell’isola che contiene RD e Haiti… che si chiama La Hispañiola e si chiamava Quisqueya… Siccome abito in una regione di frontiera… RD è invasa da haitiani… e qui ce ne sono a bizzeffe… A parte questo posso dirti xcche los gringos bloccano tutto… ne fanno e ne lasciano fare… gli unici che lavorano e si vede il loro lavoro sono le ONG religiose… in Haiti ci sono tutte, da tutto il mondo e sono specializzate (loro antico lavoro che fanno da sempre è impacchettare i bambini e sbrigare le pratiche x le adozioni all’estero… queste si che si vedono… migliaia di avvocati che si arricchiscono coperti dai religiosi… (chiaramente non tutti sono sporchi… ma chi controlla?? in Haiti non cè un governo che possa governare… cosicche comandano gli USA … primi ad occupare l’aereoporto militarmente col paese in ginocchio… Primi ad arrivare senz’armi sono stati medici cubani e venezuelani… arrivati gli yankee hanno bloccato tutto… nessun aereo puo atterrare se non con il permesso dei militari usa che x un mese non hanno distribuito neanche una bottiglia d’acqua, ma hanno bloccato gli aiuti internazionali, adducendo che l’aereoporto era impraticabile… ( x gli altri… e non x loro e i loro mezzi pesanti…) se il venezuela e cuba volevano portare gli aiuti e sono stati i primi, ed il disastro era immane, dovevano atterrare in RD e proseguire su camion x via terrestre… da Puerto Plata o da Barahona… con le strade dom. erano percorribili e i due aeroporti sono a 5 ore dalla frontiera… entrati in Haiti le strade non cerano prima del terremoto e non ci sono ancora adesso… altre 5-10 ore di strada x arrivare a Pourt au Prince… le merci di primo soccorso vengono immagazzinate in RD e li restano… Dopo il primo mese con il paese bloccato dai gringos… Chavez invia navi commerciali e sbarca in Barahona via mare mezzi militari e uomini e merci e si cominciano a montare le prime tende ospedale , ma dopo un mese::. e ppoi posso continuare fino ad oggi che non è cambiato nulla… se vedi qualcosa in Tv è solo propaganda… fin’ora quel che si è fatto è un paese sotto teloni di plastica a 37 gradi all’ombra… scoli di acque nere a ciel aperto come avevo visto io e scritto sul blog dopo il primo viaggio che feci in Haiti… era prevedebile un esplosione di colera eccosi fu… Ora xcche dico che i soldi sono bloccati in banche di non so dove… dopo le prime difficolta create ad hoc dagli Usa…naturalmente x impedire alle forze di primo intervento cubane e venezuelane, circa 200mila operatori umanitari… pronti ad entrare e risolvere l’emergenza… come sempre han fatto da almeno 20 anni che vivo in quest’isola tormentata da uragani e alluvioni… i primi ad arrivare anche in RD erano i cubani che arrivavano prima dei soccorsi dominicani… x esempio anni fa in occosiane della tragedia di Jimani dove un fiume si è portato via interi villaggi con circa e dico circa, qui non si sa mai quanti abitanti ci sono in una zona, 100mila umani sommergendoli in 4metri di fango… i dominicani sono arrivati sul posto una settimana dopo… e dopo alcuni gg sono arrivate nel mio studio le prime immagini video portate da volontari cubani x mandarle in Europa alle tv europeee… … il presidente dom. di allora sorvolo la zona 8gg dopo… ma nessuno poteva arrivare via terra con 4mt di fango ancora quasi liquido… ma le brigate cubano venezuelane bloccati con le armi dagli usa… ( sul terreno cerano i militari dell’ONU, in maggioranza brasiliani che son stati gli unici primi aiuti)… In Haiti 1,5 milion di umani vivono da un’anno sotto teloni di plastica tenuti su da pali di legno… ci sono anche le tendopoli e ospedali da campo… Una gara umanitaria da tutto il mondo… con soldi propri dei loro sostenitori nei loro paesi non soldi arrivati direttamente al governo haitiano… ma la popolazione non ha cibo ne acqua potabile chi ha soldi è scappato all’estero… ed altri in RD… la zona disastrata non è molto estesa ma ha colpito i piu grandi centri abitati come la capitale e dintorni… non ce luce etc… In un’anno tutto è ancora come dopo i primi due mesi… Il governo locale è sparito anche la polizia e le forze armate erano fra i disastrati… xcche tutti concentrati nella capitale… i morti addistanza di un’anno li trovi in campi all’aria aperta… quel che rimane naturalmente… non cerano badili x sotterarli e non cerano anche prima… I paesi ricchi capeggiati e coordinati da Clinton e busc che non si sono mai visti come i francesi (maggiori responsabili della fame nella loro ex colonia) si son portati via i bambini x adozioni ai loro cittadini ricchi e sterili… non si sapra mai quanti bambini sono stati venduti ed esportati in tutto il mondo… e il traffico che chiamano aiuti umanitari continua a ciel aperto ancor,oggi… Quindi dopo questa mia cronaca, dimmi Anita dove sono finiti i soldi degli aiuti arrivati da tutto il mondo?? Clinton e gli altri x non sapere cosa fare e da dove cominciare hanno delegato il governo dominicano e il suo pres. Leonel Fernandez Reyna come amministratori e gestori x i primi aiuti ed ancora siamo in piena emergenza e si tacciono sui morti che continuano ad aumentare la somma totale… come se niente fosse… in maggio 2010 comincia la campagna elettorale x eleggere il nuovo presidente… quindi un’altro motivo x bloccare tutto… la paura è sempre quella se lasciano lavorare i cubani e venezuelani… le elezioni diventano un plebiscito x il candidato bolivariano locale… e si aspetta dicembre… elezioni ( immagina schede e seggi elettorali sotto i teloni di plastica… è successo di tutto e non cce ancora un vincitore… si aspetta il ballottaggio… e non si sa ancora quando ci sara… la mia ex moglie è coinvolta con il candidato cantante con 200milioni di dollari da investire in progetti di ricostruzione di gruppi di affari della Colombia, sta cercando 5 milioni di dollari x il candidato sponsorizzato dai colombiani… Come vedi sono presente sul posto e conosco e so di quel che dico… qui non si leggono i giornali e le Tv parlano solo di elezioni sia in Haiti che in RD, seppur fra un’anno… Gli usa dicono che una volta definito chi vincera le elezioni trasferiranno dal pres. dom. all’haitiano la gestione dell’emergenza… ma ci credono solo in pochi… tantè che siamo a quasi 3 mesi dalle elezioni e non ce ancora una data x il ballottaggio… Intanto tutto è fermo e il colera in silenzio serpeggia tra le file… Noi l’ONG, Jacarafe.org lavoriamo sulle montagne dove meno si vedono i segni fisici del terremoto, le case sono in piedi e stiamo costruendo latrine biologiche in vari villaggi sulle montagne, finanziate dalla UE…. personalmente sto graficamente preparando la presentazione a concorso internazionale di 3 progetti da realizzare sempre nelle comunita montane della zona fronteriza…
Uno in
Titulo del proyecto:
Mejorar las condiciones de vida de los 1,265 familias de la sección La Miel, distrito municipal Cerca la Sorce, departamento del planto central de Haití.
Energía solar, Educación y Formación en temas energéticos
Ámbito geográfico
La Miel, es una de las secciones del distrito de Cerca-la-Source, tiene una población de más 20,000 personas, distribuido en Calabaze, Velot, los Algodones, Tiroly, Gadbrile entre otros,
e l’altro in
Proyecto forestal binacional en la línea fronteriza de la Rep. Dominicana y Haití
Mejorar la calidad de vida con la implementación de la producción agroecológica, facilitando la seguridad alimentaria y el fortalecimiento de la Gestión Comunitaria Binacional en la zona fronteriza de la Rep. de Haití y Rep. Dominicana.
En las comunidades de:
Comunidad La Miel – Guayajayuco; Municipio de Pedro Santana; Rep. Dominicana
Comunidad de Velot, Sección La Miel, distrito Cerca-la-Source; Rep. de Haití.
Ambas comunidades están ubicadas en zonas rurales marginale
il terzo in
Titulo del Proyecto:
Mejorar las condiciones de vida de 1.265 familias de la sección La Miel, distrito municipal Cerca la Sorce, departamento del planto central de Haití.
Sector y Subsector de Cooperación (de acuerdo al Código CAD)
Atención sanitaria básica
Luchan enfermedades infectocontagiosa
Educación sanitaria
Protección de los recursos hídricos
Desarrollo rural
Formación personal y sanitaria
Población ubicada en área rural marginal
di questo ns. lavoro posso mandarti i progetti x esteso…
Sono stanco la mattina comincio asscrivere alle 4am
ora che ho terminato di preparare l’estensione dei progetti in spañolo, devo tradurli all’italiano, eppoi trovare volontari che li traducano all’inglese, al francese (io lo parlo ma non lo scrivo) e xcche no chiedero a Vox se me lo traduce al russo… attraverso la rete e in relazioni con istituzioni dei paesi europei, con le quali sono in buoni rapporti con la diplomazia di molti paesi europei ed anche latinamericani, devo trovare finanziamenti x questi progetti… ciao cara… non torno su a correggere… te lo invio cosi comè… scusa gli errori…
La prossima volta ti scrivero al tuo email prive…
Paleonico
Francesco Persili per Il Riformista
Trenta anni dopo, un flash riassume la parabola (non solo) mediatica berlusconiana. Nella stessa foto ci sono Larry Hagman, il cattivo J.R. di Dallas sotto braccio a Kharima el Mahroug, meglio conosciuta come Ruby Rubacuori. Non crede ai suoi occhi Roberto D’Agostino, già dee-jay mattatore al Titan e giornalista all’Espresso, che nell’antica arboristeria di Quelli della Notte ha inventato l’edonismo reaganiano e, con la complicità del fotocronista Umberto Pizzi da Zagarolo, ha fatto di Dagospia lo studio 54 della Seconda Repubblica. Guarda le foto del ballo delle debuttanti all’Opera di Vienna e ammette che sì, con questa foto si è chiuso un cerchio: «J.R passa il testimone a Ruby». La realtà si mescola alla fiction e tutto si tiene nel nome del Biscione.
Il gran ballo organizzato da Lugner cosa è, la secessione viennese del Cafonal?
Il ballo delle debuttanti è il Cafonal dei cafonal, si potrebbe dire: dalla Sarcher alla Sorcher torte. Ruby e J.R., con questo imprenditore viennese porcone di 78 anni. Una spremuta di starlette, tutto pieno di doppi-sensi. Come Dallas, che altro è, se non un invito a darla.
Ma non è stato il programma di culto che ha dato identità a Canale 5 e alla tv commerciale?
Certo, Dallas è stato il telefilm grazie alla quale il Cavaliere ha inventato la strada della tv commerciale. La Rai cattolica non lo voleva. Sapeva benissimo che andava a minare le fondamenta della famiglia cristiana. Berlusconi è stato abile a inserirsi, si prese, tra l’altro, anche i soldi delle pubblicità delle multinazionali americane che avevano il desiderio di aprire un mercato in Europa. La forza di Canale 5 si basa su questo telefilm.
Quella saga marchiò a fuoco la stagione del lusso, del sesso facile, delle bambine chiamate Sue Ellen.
Consumismo, soldi, divorzi. I modelli proposti da Dallas non andavano bene per la Rai. Berlusconi, come prima di lui anche Bernabei, conosce le potenzialità del mezzo televisivo. E sa che la tv è un mezzo formidabile di propaganda. Con la tv commerciale è riuscito a proporre un modello di vita, come è stato bravo a capire, e a sfruttare, l’importanza delle fasce del mattino e del pomeriggio. La sera, infatti, quando cominciano le trasmissioni politiche, Ballarò e Annozero, i giochi sono già fatti. Quelle trasmissioni non hanno alcuno scopo, servono solo a convincere i già convinti.
Abito dorato, vistosa scollatura, unghie laccate di rosso. L’ha vista Ruby?
Una Pretty woman al suo massimo splendore.
Una ninfetta tamarra?
È la sorca assassina, una Marlene Dietrich da bunga bunga con un fascino luciferino.
Il ballo delle debuttanti è stato il volo su Vienna del cattivo gusto?
Dal grottesco delle feste de noantri al cafonal animal. È una immagine rivoltante che dà questo ballo viennese, questi vecchi lumaconi, laidi, pieni di rughe. Il re del calcestruzzo arrapatissimo, J.R. con il cappellone e lo smoking, Bob Geldolf che pensa di avere una chance visto che a Ruby piacciono gli anziani. Il messaggio è ancora più deleterio. Dalla Principessa Sissi a un b-movie ultra-trash. Mancano solo le scoregge di Bombolo. È la vittoria di Ruby, non c’è nulla da fare, vincono le mutande pazze.
Come il titolo del suo primo e unico film. “Marchette, morti di fama”, un finto Tinto Brass. Quando lo ha girato nel ’92 se lo immaginava così il futuro?
Quando l’ho girato mi sembrava già finito un ciclo. Quel ciclo era iniziato nel 1979 quando irrompe sulla scena una cantante, bona come il pane, che si chiama Viola Valentino, vende 500mila copie grazie a un 45 giri, e a una canzone: «Comprami. Io sono in vendita/ E non mi credere irraggiungibile». Bene, questi versi sono la lapide sugli anni Settanta e sul femminismo. Nel 1990 doveva essere la fine di questo ciclo che si era aperto alla fine dei Settanta. Ma più che un ciclo era un triciclo che ha continuato a correre nella prateria della guerra del sesso. Si potrebbe scrivere una storia del potere attraverso le camera da letto.
Molti sostengono che l’estetica di forza gnocca sia nata con il “Drive In”. È d’accordo?
È una fregnaccia. Come quelli che dicono che è tutta colpa di Berlusconi. Ma Berlusconi è l’effetto mica la causa. La verità è che alcuni avevano capito negli anni Ottanta prima di altri che un certo tipo di donna rannicchiata, con i capelli ricci, gli zoccoli olandesi, antisesso, punitiva non interessava più nessuno perché il tempo delle ideologie era finito.
E le maggiorate conquistarono l’immaginario erotico maschile
Ma la maggiorata c’era già da prima, era il sogno erotico dell’uomo del Dopoguerra, nasce come reazione agli anni della fame e dei sacrifici che aveva ridotto a pelle e ossa le donne. Si torna a mangiare, e ci sono queste donne di taglia forte, Silvana Pampanini, Sofia Loren. Gli anni Ottanta sono stati, a loro volta, un dopoguerra, come gli anni Cinquanta. Anche lì si usciva da una lunga guerra, il terrorismo che aveva fatto migliaia di morti. Furono gli anni della belle époque, della donna in carne, della pazza gioia. E la donna, come il pensiero, tornava a essere rotonda.
Come il sedere di Nadia Cassini.
Culo, tette, pensiero. Tutto ciò che è tondo, vince. Gli anni Ottanta sono stati una reazione forte, anche a livello estetico, a un decennio di morti e cupezze. Il caso Moro, il terrorismo. I posti di blocco, gli scioperi, le manifestazioni. Negli anni Ottanta si torna a vivere.
Dalle ragazze fast-food alla carica delle ragazze alfa che oggi scendono in piazza per difendere la loro dignità. Ma lo schema Eva contro Eva non ha un po’ stancato?
Ma sono cose che si divertono a creare i giornali, è come contrapporre laziali e romanisti, mondi distanti, tipologie diverse, non ha senso.
x Paleonico
Caro Nico,
abbiamo visto in TV il dopo terremoto in Haiti 24 ore al giorno per settimane.
Quello che scrivi tu e’ vero, ma solo perche’ le strade erano insormontabili e probabilmente molte lo sono ancora..
Se ti ricordi bene la torre dell’aeroporto era caduta, i cattivi americani hanno improvvisato una torre di comando su un tavolo usando quello che avevano e che potevano.
E’ vero che arei sono stati dirottati, non c’erano piste di atterraggio, non solo non c’era nessuno per rimuovere la merce scaricata, e non c’era nessuno per distribuirla.
I miracoli non esistono, ci vuole il personale oltre le vivande e le prime necessita’.
Gli Americani hanno iniziato a scaricare dagli aerei in posti precisi e con preavviso.
Come al solito sono stati criticati….
Ci sono moltissimi videos in internet, dal primo giorno fino al piu’ recente colera.
Mah…..siamo sempre dalla parte sbagliata, sarebbe meglio se il Comandante Chavez e Castro prendessero le redini del mondo intero.
Buonanotte,
Anita
x Paleonico
“…non torno su a correggere… te lo invio cosi comè… scusa gli errori…
————————————————————————-
Errori? Non mi sembravi neanche tu, credevo che avevi uno scrivano privato…
Ciao neh… Anita
x C.G. -#322-
FUNNY…!!! ~~ YOU ARE HILARIOSUS…!!!
Anita
… chi tocca il culo ad una donna sconosciuta in un mezzo di trasporto pubblico senza il suo consenso penalmente commette un reato.
…chi in autostrada viaggia (anche se x brevi tratti sulla corsia d’emergenza, commette un reato. (oltretutto con targa tedesca in Italia) commette un reato
…chi truffa un incapace ( il catanese pollo da spennare) al gioco d’azzardo di un tavolo da gioco, commette un reato
… eccosi via… chi commette un reato penalmente punibile è un delinquente
… chi giustifica il massacro di 1400 innocenti con armi illegali è complice di crimini di guerra… quindi persona riprovevole…
e da non frequentare…
… chi ha raccontato questi fatti è stato lo stesso che potrebbe querelare me e far pagare i danni al blogmaster?? Come puo querelare lo scrivente di quest’insulto, che insulto non è, ma una constatazione di azioni da esso confessate..??
…come puo querelarmi ( e paga il blogmaster, responsabile etc… etc..) un blogghista che ha confessato di aver commesso questi reati, se lo definisco un delinquente, sempre nello stesso blog dove .esso a confessato questo comportamento delinquenziale…??
BB gg e buona giornata attutti, con la raccomandazione a chi frequenta un blog, Uroburo, cc… e Sylvi ed in particolare al blogmaster… di leggere i post e non solo alcuni… e capire cosa deve dire quando apre la bocca… o scrive cazziatoni aggratis… tanto dovevo etc… etc…
P.
Mio caro, buon, vecchio Faust,
sono molto di fretta ma ti mando due righe che mi sembrano importanti.
Trovo che i tuoi ultimi messaggi, e quest’ultimo particolarmente, sono del tutto inammissibili. Rodolfo farà quel che pare a lui e tu non hai diritto di criticarlo a quel modo sbracato per le sue scelte di vita private: ne risponde in proprio. Per altro anche le tue interpretazioni sono discutibili: io, ad esempio, non penso che Rodolfo sia un criminale.
Il fatto è che tu non sei capace di adeguarti alle convenzioni del viver civile, quelle per cui si dice Buon giorno come sta? anche a persone che vedresti volentieri morte. Tu non sei capace di fare buon viso a cattivo gioco, come è doveroso se si vuol vivere da persone civili. Oltre a tutto tu non sei capace di lasciare che ciascuno abbia le sue idee e viva come gli pare.
In un blog la polemica deve essere di idee non di scontro personale, come fai sempre tu. Oltre a tutti le regole di un blog le stabilisce il blogmaster perché il blog è suo ed è lui che ne risponde. Tu hai sempre avuto qui dentro un posto speciale ma non sarei proprio sicuro che questo posto ti sia vantaggioso: tu rischi di diventare una macchietta che non si ascolta più.
Oltre a tutti mi dici delle cose poco simpatiche: è vero che io non leggo i tuoi messaggi, ma è soprattutto vero che io leggo poco il blog in generale perché non faccio in tempo a seguire gli argomenti. Leggo qualcosa, rispondo qualcosa e basta. Dovresti saperlo perché te ne ho parlato di persona, e dovresti sapere che la mia mancanza di tempo è dovuta a ragioni non modificabili.
Ti si sono concesse tante cose (eccessive, per altro) solo perché eri tu ma credo che dovresti essere tu stesso a partecipare al blog in un altro modo, in modo adeguato come facciamo quasi tutti noi. Devi riprendere il controllo dei tuoi nervi senza lasciarti prendete la mano dai tuoi personali risentimenti, che riguardano solo te e non certo il blog nel suo insieme.
Credimi vecchio mio, non ce l’ho con te e non sono neppure arrabbiato ma devi deciderti a cambiare atteggiamento, altrimenti diventerai un clown a cui nessuno darà più retta.
Con l’affetto e la simpatia di sempre
tuo affezionato Uroburo
Mah…..i post del paleonico sono un inno alla gelosia.
Un po´quest´uomo mi fa´pena.
Speriamo un giorno riesci a liberarsi dai suoi complessi di inferiorita´.
Rodolfo
tu lo sai che ti ho voluto bene… Faust
carissimo,
“ti ho voluto bene” è passato, prossimo, ma sempre passato!!!
Avevo una mamma canterina che mi insegnava le canzoni del neolitico.
Ti dedico questa, che mi è venuta in mente non so come!
Come vedi parla di amore passato, di donne perdute, di uomini cavallereschi, e di meteorologia sfavorevole…e di bronchiti incipienti!!!
Ps: Non ho criticato ciò che hai scritto, ho solo capito gli eventuali problemi giudiziari di Pino nell’uso dei termini!!!
Mandi biel
COME PIOVEVA di Armando Gill
C’eravamo tanto amati
per un anno e forse più,
c’eravamo poi lasciati…
non ricordo come fu…
ma una sera c’incontrammo,
per fatal combinazion,
perché insieme riparammo,
per la pioggia, in un porton!
Elegante nel suo velo,
con un bianco cappellin,
dolci gli occhi suoi di cielo,
sempre mesto il suo visin…
Ed io pensavo ad un sogno lontano
a una stanzetta d’un ultimo piano,
quando d’inverno al mio cor si stringeva…
…Come pioveva …come pioveva!
Come stai? Le chiesi a un tratto.
“Bene, grazie, disse, e tu?”.
“Non c’e’ male” e poi distratto:
“guarda che acqua viene giù!”.
“Che m’importa se mi bagno?”
Tanto a casa debbo andare
“Ho l’ombrello, t’accompagno”
“Grazie, non ti disturbar…”
Passa a tempo una vettura
io la chiamo, le fa: “no”
dico: “Oh! Via, senza paura.
Su montiamo”, e lei montò.
Così pian piano io le presi le man
mentre il pensiero vagava lontano…
Quando d’inverno al mio cor si stringeva…
…Come pioveva …come pioveva!
Ma il ricordo del passato
fu per lei il più gran dolore,
perché al mondo aveva dato
la bellezza ed il candor…
così quando al suo portone
un sorriso mi abbozzò
nei begli occhi di passione
una lagrima spuntò…
Io non l’ho più riveduta
se e’ felice chi lo sa!
Ma se ricca, o se perduta,
ella ognor rimpiangerà:
Quando una sera in un sogno lontano
nella vettura io le presi la mano
quando salvare ella ancor si poteva!…
…Come pioveva …così piangeva!
Sylvi
Cara Sylvi,
mi ricordo della canzone che hai postato…la cantava spesso mia madre.
Fra poco una sorpresa per te
Rodolfo
USA
PROTESTE CONTRO LEGGI IMPOSTE PER LIMITARE POTERE CONTRATTUALE E SINDACATI SI ALLARGANO AD ALTRI 5 STATI
http://www.care2.com/causes/politics/blog/protests-rage-nationwide-as-labor-battle-heats-up/
Protests over the elimination of collective bargaining rights continued in Madison and spread to at least five states as Republican governors nationwide seek to eradicate the influence of unions…
… chi tocca il culo ad una donna sconosciuta in un mezzo di trasporto pubblico senza il suo consenso penalmente commette un reato.
…chi in autostrada viaggia (anche se x brevi tratti sulla corsia d’emergenza, commette un reato. (oltretutto con targa tedesca in Italia) commette un reato
…chi truffa un incapace ( il catanese pollo da spennare) al gioco d’azzardo di un tavolo da gioco, commette un reato
… chi giustifica il massacro di 1400 innocenti con armi illegali è complice di crimini di guerra
Faust
@Uro
Io, onestamente, non posso dare torto a Nico su questi punti.
E credo che in questo blog, anche se non lo dicono, ci siano altri che condividono.
Perdonami se lo dico, ma sai che uso sempre molta franchezza: il concetto dell’ adeguarsi, in questo caso, ha un sapore di ipocrisia e non di convivenza civile. Condannare certe cose (che non sono affatto una cosa “privata” e che sono state dichiarate quasi con orgoglio) è civile.
Altrimenti, non dobbiamo lamentarci del punto in cui siamo arrivati in Italia e del premier che ci ritroviamo. Non è possibile “convivere civilmente” con chi civile non è. E fare finta nemmeno mi sembra una buona posizione. Opinione personale, ovviamente.
Un caro saluto
Vox
sarebbe meglio se il Comandante Chavez e Castro prendessero le redini del mondo intero.
Anita
MAGARI!
PROGETTO MISERIA PERMANENTE
Le pallottole ricoperte di zucchero del “libero mercato” stanno uccidendo i nostri figli. L’atto dell’uccidere è orchestrato, con fare distaccato, attraverso il commercio di programmi per il computer nelle Borse Merci di New York e Chicago, dove vengono stabiliti i prezzi mondiali del riso, del frumento e del granturco.
Persone di paesi diversi vengono simultaneamente impoverite a causa del meccanismo del mercato mondiale. Una piccola parte di istituzioni finanziarie e società per azioni mondiali ha la capacità di determinare i prezzi degli alimenti base quotati sulle Borse Merci, con ripercussioni dirette sul tenore di vita di milioni di persone in tutto il mondo.
I prezzi del cibo in vertiginosa ascesa sono in gran parte la conseguenza di manipolazioni di mercato. Sono perlopiù imputabili al commercio speculativo del mercato delle materie prime. I prezzi del grano vengono intenzionalmente incrementati tramite operazioni speculative di larga scala nelle Borse Merci di New York e Chicago…
Titolo originale:
“Global Poverty, Food Riots, and the Economic Crisis”
http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=22926
PROFITTO PER POCHISSIMI
MISERIA E MORTE PER MILIONI
[…] Movimenti di protesta rivolti contro le impennate dei prezzi del cibo e della benzina sono scoppiati simultaneamente in diverse regioni del mondo. La situazione è particolarmente critica ad Haiti, in Nicaragua, Guatemala, India e Bangladesh:
Ad Haiti i prezzi del cibo sono saliti di una media del 40 percento in meno di un anno, con prodotti di base, come il riso, il cui costo è raddoppiato.
In Bangladesh [verso la fine dell’aprile 2008] circa 20.000 operai tessili sono scesi in strada per denunciare i prezzi del cibo alle stelle e richiedere salari più alti. Il prezzo del riso nel paese è raddoppiato negli ultimi anni [2007-2008], minacciando di fame gli operai, che guadagnano uno stipendio mensile di soli $25.
In Egitto, le proteste dei lavoratori per il prezzo del cibo hanno fatto tremare il centro tessile di Mahalla al-Kobra a nord del Cairo [aprile 2008], con due persone uccise dalle forze di sicurezza.
Centinaia sono stati arrestati e il governo ha inviato la polizia in borghese nelle fabbriche per obbligare gli operai a lavorare.
I prezzi del cibo in Egitto sono saliti del 40 percento nell’ultimo anno [2007-2008]… Nella Costa d’Avorio, prima di questo mese [aprile 2008], in migliaia hanno marciato verso la casa del presidente Laurent Gbagbo, scandendo “abbiamo fame” e “la vita è troppo cara, ci ucciderete”.
Manifestazioni simili, scioperi e scontri si sono verificati in Bolivia, Perù, Messico, Indonesia, nelle Filippine, Pakistan, Uzbekistan, Thailandia, Yemen, Etiopia e nella maggior parte dell’Africa sub-sahariana.
In Somalia, nel 2008, la vertiginosa ascesa dei prezzi del cibo e del carburante ha contribuito al precipitare di un’intera nazione in una situazione di inedia di massa, accompagnata da una grave penuria d’acqua.
Una situazione simile ed egualmente difficile sta emergendo in Etiopia. Ma adesso, con i prezzi che aumentano vertiginosamente, ormai fuori portata, e il bestiame di cui le persone si nutrono che cade improvvisamente morto sulla sabbia, gli abitanti dei villaggi di questo paesaggio inaridito dal sole dicono che centinaia di persone stanno morendo di fame e di sete.
In alcune parti [in Somalia e nella regione di Afar in Etiopia] il costo del cibo è aumentato del 500 percento… Le persone stanno diventando sempre più disperate… Si teme che il peggio possa ancora venire, mentre la crisi si aggrava in tutto l’est dell’Africa…
Cibo, carburante e acqua: un requisito indispensabile per la sopravvivenza umana.
questi tre prodotti di base o beni essenziali, che in un certo senso determinano la riproduzione della vita economica e sociale sul pianeta Terra, sono sotto il controllo di un ristretto numero di società per azioni e istituzioni finanziarie mondiali.
Il destino di milioni di esseri viene deciso dietro le porte chiuse delle sale di consiglio d’amministrazione delle società, come parte di un’agenda guidata esclusivamente dal PROFITTO.
Organizzazioni governative o intergovernative sono complici di questi sviluppi. Le politiche economiche e finanziarie dello stato sono controllate da interessi societari privati. Il commercio speculativo non è oggetto di politiche regolatrici, è anzi valido il contrario: la cornice del mercato speculativo nelle Borse Merci è protetta dallo stato…
L’impennata drammatica dei prezzi di queste tre materie prime non è un caso. Tutte e tre le variabili, compresi i prezzi degli alimenti di base, dell’acqua per la produzione e il consumo, e del carburante, sono oggetto di un processo di manipolazione del mercato deliberata e simultanea.
http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=22926
Da tutte queste tragiche notizie (e come possiamo rilevare, in piccolo, da quel che avviene in Italia) si evince che ormai il mondo è governato da una piccola, ma forte cricca di CRIMINALI che, per il personale e spropositato arricchimento, condannano alla precarietà, alla povertà, alla fame e alla morte milioni di esseri umani.
E’ tempo di ribellarsi e mettere tutti questi CRIMINALI nel posto che loro compete in un mondo veramente umano e civile. le rivolte arabe non sono che l’inizio.
In Italia assistiamo alla demolizione dello stato di diritto, legge su legge, fiducia su fiducia. Il governo è formato di criminali, di prostitute e prostituti che si vendono per una poltrona, ma che se ne infischiano del paese. Vanno cacciati.
Se in Egitto sono stati capaci di cacciare Mubarak, perchè non siamo capaci noi di cacciare berlusconi? Non bastano poche ore di scioperi qua e là in giornate stabilite. Bisogna scioperare ogni giorno, fermare tutto il paese per settimane, mettere le tende davanti al parlamento. Devono avere PAURA del popolo e capire finalmente chi è che comanda.
Se non sappiamo comandare e farci obbedire dai nostri servitori usciti di senno, non siamo un popolo sovrano e ci meritiamo un fascismo che si profila in un certo senso ancora peggiore di quello precedente.
Volere è potere.
senza entrare in ulteriori polemiche, trovo eccezione almeno in una cosa, il gioco d’azzardo, anche se io non l’ho mai praticato dato che rovino’ la mia famiglia di origine.
Chi non sa giocare, non giochi. Un padre di famiglia non puo’ essere incapace (di regola…), quindi stia lontano da carte e tavoli se non vuole perdere. Del resto, la legge non obbliga neanche ad onorare i debiti di gioco.
Il vero giocatore d’azzardo e’ comunque un perdente per natura, ovvero gioca con l’inconscio desiderio di perdere. Contenti loro…
Peter
a propos, leggo che il ‘vecchio colonnello’ Chirac rischia una condanna a 5 anni se lo troveranno colpevole di aver impiegato illegalmente 21 persone mentre era presidente della Francia…
Ma dico io!? ed al nostro/vostro, cosa dovrebbero dargli??!! l’ergastolo? la camera a gas? la sedia elettrica? la gogna? la ghigliottina? la Guyana? la Cayenna? Botany Bay? …………..
Peter
….invece forse lo faranno presidente dell’Italia….
promoveatur ut amoveatur di romana memoria….
Sed membrum in culum semper restatur ad italianos (maccheronizzando…)
Peter
x VOX -#339-
Chavez-Castro = Russia – Cina
Anita
Piccole riflessioni…anche dopo aver letto il bell’art. di Giulia Buongiorno…su Repubblica e anche molto altro…altrove.
Apertura di giornata, 8 marzo…per controbattere suppongo una bella poesia di Pasquino.
A volte succede che si crede una persona intelligente, almeno in parte, poi ci si imbatte nel post 278 e si capisce l’errore!!!
Tirem innanz!
Continuando con AZ che ci esprime la sua commozione e parla di venti di libertà, di belle Bore gagliarde egiziane,,,in confronto ai nostri fruscii, brezze, refoli…dimenticandosi di aggiungere che i maschi egiziani hanno prontamente e brutalmente rimandato a casa le loro donne ventose…
Infine c’è quello dei “verdi pascoli” degli altipiani, degli a sini e delle papesse…ma si faccia lui un po’ più in là!!!!!!!
Spero che la mimosa gli sia andata di traverso!
Sono contraria alle quote rosa…la carità i maschi se la tengano per sè!
Ma questo non è un Paese di meritocrazia senza genere; è un Paese di maschilisti, e quelli di sx sono anche peggio degli altri perchè gridano al Maschilista Capo puttaniere, ma ipocritamente si tengono ben stretti i posti di comando, di compravendita politica e nel frattempo sorridono invidiosetti alle fortune del Satiro.
E vedono le donne ” belle, brave e buone” LE NOSTRE, purchè stiano al loro posto; gli si dà una giuggiola, di tanto in tanto!
Le ALTRE? Tutte Ruby!
Non occorre , Peter, scomodare lo spirito di Freud, gliel’ho spiegato io, che cosa pensano gli uomini!!!
Tanti cari Ruby, pardon, saluti a tutti e che Pino mi perdoni!
Sylvi
x Tutti
Credo che Faust stia passando un periodo irrequieto.
Io ho ricevuta una lettera spedita alle 4:52 AM, una lettera (penso) circolare.
Quella sul forum alle 8:02, quindi alle 2:02 AM. Orario RD.
Siamo sullo stesso fuso orario.
Anita
Ps x Peter
E continui pure a chiamarmi “brava donna”, come quei bambini che ripetono ossessivamente “merda” quando si accorgono di scandalizzare!
Sylvi
x Sylvi
brava donna, ancora non ho capito cosa lei ha capito del 278, nonostante la mia profonda ed acuta intelligenza che mi attribuisce.
Per cui, o sono io un imbecille a non capire lei, o lo e’ lei ad attribuirmi l’intelligenza, oppure e’ lei l’imbecille se non capisce cosa c’era scritto…
Continui pure a pascolare le vacche carniche (mi pare di aver capito che abbia una vena bucolica) e veda di non annoiarle troppo con canzoni d’amore antidiluviane. E non si stanchi troppo
Peter