Clamoroso: il papa, Obama e il Chiavaliere si sono dimessi in blocco! Dalla decenza. E dalla realtà
1) – Miracolo! Grande miracolo! Dopo 2.000 anni un papa ha scoperto l’acqua calda! Si è finalmente accorto che “il popolo ebreo” non c’entra un fico secco con la crocifissione di Gesù. Tra altri 2.000 anni si accorgeranno che la responsabilità è dei romani. E dopo altri 2.000 forse si accorgeranno anche che alla lingua di Gesù hanno preferito – e preferisocno ancora! – come lingua ufficiale la lingua dei romani responsabili della sua morte.
Nella seconda parte del suo libro “Gesù di Nazaret” papa Ratzinger, ritenuto da tutti chissà perché un fine anzi un “finissimo intellettuale”, ha scoperto l’acqua calda e più o meno tutti i grandi mass media suonano la grancassa. NESSUNO che gli faccia notare la faccia di bronzo e i massacri scatenati in questi 2.000 anni dalla coglioneria cristiana del “popolo deicida”. E i più o meno sei milioni di ebrei fatti fuori dai cristiani tedeschi spessissimo cattolici, durante il nazismo? Mistero. Silenzio. Forse a massacrarli nei campi di sterminio nell’Europa “nata dalle radici ebraico cristiane” (!?) sono stati i musulmani…. Anzi, i palestinesi… Deve essere per questo che pagano loro ancora oggi – e pagheranno domani – l’indecenza dei nazisti e del silenzio complice della Chiesa.
E poi c’è chi dice che la Chiesa non è santa e madre!
Mentre il papa dice le sue banalità che i volenterosi lecca scarpette rose, un po’ molto anche proprio leccaculi, spacciano per maraviglie della maraviglia continua il bunga bunga vaticano con il Chiavaliere per acchiappare più quattrini e privilegi possibili approfittando delle sue difficoltà, chiamiamole piamente così, per i bunga bunga di Arcore e tutto il resto. Il cardinale Bagnasco, capintesta dei vescovi italiani, tutti nominati dallo Stato estero Vaticano, ha rilasciato una soave – o vergognosa? – intervista al soave – o vergognoso? – Il Giornale, proprietà privata del fratellino del Chiavaliere, per intonare un peana a base di perdono, ovviamente al Chiavaliere, e di “chi è senza peccato scaglia la prima pietra” e di soave – o volgare? – equiparazione tra la bulimia di malefatte di Silvio Berlusconi e “insistenza della magistratura”. Come se non bastassero le interessate banalità, e interessate distorsioni, di Bagnasco, ecco che anche il pio ex arcivescovo di Milano, il quasi santo Martini che ha scelto di vivere a Gerusalemme, nella sua paginata sul Corriere della Sera si esibisce, guarda caso, nelle laudi alle virtù salvifiche del perdono….
Solo pochi giorni prima un’altra “Eminenza” (con la E maisucola. Mah) blateratrice ha blaterato su non ricordo quale grande quotidiano italiano affermando a squarciagola che “indignarsi non è una virtù”, cioè non è da cristiani. O meglio, da cattolici. Tradotto in italiano: il buon cattolico non si deve indignare. Contro Berlusconi, si intende, perché poi Santa Madre Chiesa a comando ordina al suo gregge belante di indignarsi su una lunga serie di cose, dalla circolazione del preservativo alla circolazione della pillola, specie se – orrore! – “del giorno dopo”, dai diritti agli omosessuali e dal diritto d’aborto alla fecondazione assistita extraconiugale. Più ipocriti di così si muore.
A proposito di diritto all’aborto e omosessualità il “fine intellettuale” Ratzinger non ha perso l’occasione di dire un’altra delle sue corbellerie: “I medici non ingannino le donne, perché l’aborto non è mai terapeutico”. Ma che cavolo ne sa il signor papa tedesco? E’ forse anche un medico? Ha già fatto una pessima figura, certo non col suo gregge di smemorati proni a tutto, quando tempo fa sparò la amenità dell’omosessualità “contro natura”: ignorando evidentemente che in natura sono oltre 40.000 le specie animali che praticano l’omosessualità. E ignorando che la cosa più contro natura di tutte è la castità, predicata a vanvera dalla Chiesa e imposta con l’assurdo celibato ai preti e alle monache.
2) – Domanda: se Gheddafy, che NON ha mai fatto gettare in mare 30.000 libici, dopo averli ignobilmente torturati, è un “feroce dittatore”, come ormai tutti a comando scrivono, che cosa erano i vari Pinochet, Massera, Reza Palevi, Suharto, ecc., che hanno torturato, massacrato e fatto sparire decine e decine di migliaia di loro concittadini, cosa sono stati? Altra domanda: con che faccia gli Usa, che hanno armato e benedetto quella serie di golpisti massacratori, ora se la prendono con Gheddafi, che a confronto di quei loro protetti è se non un agnellino un boy scout? Il lato comico, e tragico, è che i ferventi cantori e impositori della Memoria sono campioni di smemoratezza non appena si tratta di allinearsi al vento.
3) – Silvio Berlusconi e i suoi avvocati sono tutt’altro che asini o scemi, è impossibile non sappiano che il “conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato” sul quale strillano come aquile è improponibile, una fesseria, una cosa che non esiste. e. Il conflitto di attribuzione di cui cianciano NON è tra “poteri dello Stato”, ma – ammesso che esista – è tutto all’interno di UN SOLO ED UNICO potere dello Stato: quello giudiziario. Infatti anche il tribunale dei ministri da loro preteso a squarciagola NON è un altro potere dello Stato, distinto cioè dal potere della magistratura ordinaria che a Milano si prepara a processare il primo ministro, bensì parte di uno stesso potere dello Stato: vale a dire, parte del potere giudiziario. Forse che il potere invocato dagli ineffabili Ghedini&C per giudicare il loro Cavaliere è il potere esecutivo, vale a dire il governo, o quello legislativo, vale a dire il parlamento? I poteri dello Stato sono infatti solo tre: esecutivo, legislativo, giudiziario. E il tribunale dei ministri, che contrariamente a quanto può far pensare il suo nome NON è composto da ministri, fa parte del potere giudiziario, certo non dell’esecutivo né del legislativo. Lo capisce anche un cretino, e di sicuro qualunque studentello di giurisprudenza. Infatti: previsto dall’articolo 96 della Costituzione per processare ministri e primi ministri accusati di reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, il tribunale dei ministri è istituito presso il tribunale del capoluogo del distretto di corte d’appello competente per territorio. È da chi è composto? E’ composto da tre membri effettivi e tre supplenti, TUTTI estratti a sorte tra tutti i MAGISTRATI in servizio nei tribunali del distretto. Devono avere da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o una qualifica superiore. L’estrazione a sorte è a carico del presidente del tribunale, che almeno in teoria potrebbe sorteggiare anche il pubblico ministero. Il collegio è comunque presieduto dal magistrato con funzioni più elevate o dal più anziano in caso di parità.
Come si vede, sono TUTTI magistrati di carriera. Ma allora il Cavaliere e i suoi stallieri perché ragliano a tutto spiano di “conflitto tra poteri dello Stato”? Si sono bevuti il cervello? Certo che no! Sanno benissimo che la faccenda da loro sollevata è ridicola e che verrà cestinata strada facendo, al più tardi dalla Corte Costituzionale. E allora perché insistono e fanno tutto questo baccano? E’ semplice: i motivi sono due, come i classici piccioni da prendere con una fava, anche se taroccata come in questo caso:
– il motivo meno importante è – come ben noto – tendere un tranello al presidente della Camera, Gianfranco Fini, il quale potrebbe benissimo, per i motivi appena spiegati, cestinare come irricevibile la richiesta berluscona. Ma se lo facesse verrebbe accusato a gran voce di non essere superpartes e di essere invece “in combutta con i magistrati eversivi”;
– il motivo più importante è che, sapendo benissimo che il problema da loro posto finirà, giustamente, nel nulla, proprio per questo avranno la possibilità, barando per l’ennesima volta, di strillare alla “persecuzione contro Berlusconi”.
Da notare che gli avvocati del signor primo ministro sono parlamentari, vale a dire persone pagate da tutti noi contribuenti. Ciononostante dedicano gran parte del loro tempo agli affari privati di Berlusconi. Per giunta, indebolendo così non di poco la solidità della nostra democrazia. Tutto ciò NON è accettabile.
Ho proposto tre argomenti. Come si vede, hanno in comune una cosa: l’orribile ipocrisia, l’insopportabile disonestà intellettuale e politica. Basata, in tutti e tre i casi, solo ed esclusivamente sull’immensa ricchezza, e conseguenti poteri di vario tipo, di cui possono disporre, ricchezza istituzionale per Obama e il papa, privata per il nostro attuale capo di governo . Si può dire che il papa, Berlusconi e Obama si sono dimessi. Non dalla poltrona, ma dalla decenza e dalla realtà Ovvero, dalla verità. Cosa del resto tipica di ogni potere eccessivo.
Vorrei concludere dicendo “Che schifo!”. Ma non è questo il problema. Il problema è che questo modo di fare, basato sul falso e sulla disonestà più completa nei confronti del reale e quindi del vero, prima o poi lo pagheremo caro. Noi, non loro. Loro fanno il bunga bunga di vario tipo, ognuno il suo.
x cc
Una pistola a acqua sarebbe sufficiente per metterti a posto! Poi sarai anche più pulito e accettabile alle tue asinelle.
Capezzone? Un altro dei tuoi allenatori di pappagalli?
… sacerdote ebreo Caifa e buona parte del popolo ebraico …
x Andrea Rossi
Quattro gatti in una piazza non rappresentano ” buona parte del popolo ebraico”.
veramente, veramente ..siamo all’incredibile , ma chi lo dice la CNN
———————
La CNN, che io ho sempre chiamato Al Jazeera West, la pensa come te! Caspita, domandalo alle asinelle.
poppone ,
a quanto ho capito dai tuoi precedenti “post” tu sei sempre pieno di merda , visto che di devi fare tante docce…ma questo è un problema Tuo soltanto…!!
Fin da subito, mi fornisci un grande vantaggio, per me una pistola ad acqua, per te come tu stesso hai affermato non bastano venti docce per toglierti la “merda” di dosso parole tue ,soltanto semplici parole tue,, facimente rintracciabili nei tuoi “post”…
Sei un avversario risibile fin da subito..un perdente direste Voi , come picchiare uno con i pantaloni calati…non ne vale la pena…come già ti ho detto in passato allenati, allenati…è troppo alto il mio senso di pietas…
cc
Cara Anita,
è una domanda lecita, infatti mi sono sempre chiesto…ma come vivono gli ammerikani..dormono di notte…?
In Italy che io sappia generalmente si…e non certo grazie a Voi !!
Chiedilo alla Sylvi..sono sicuro che anche lei di notte dorme beatamente alla faccia del Blog e quando si sveglia è più arzilla di prima!
Anita cerca di riposare con tutti questi terroristi che ti circondano..ci sono ottimi sonniferi omeopatici….anche per Alexander..che poverino con una padrona come te non chiude mai occhio ..!!
cc
x cc
La merda viene da te che per dire la verità’ era diminuita nei giorni passati fine a oggi. Ti invito a far finta che non esisto come faccio io con te.
Vai …
x Peter (beato lei che non ha i miei problemi che Anita può capire benissimo!)
Ci tenevo a provare a spiegare il mio “razzismo” che è solo nei suoi sogni o nei suoi problemi infantili irrisolti.
Non si preoccupi! Ognuno ha i suoi!!!!!!!!!!!
Lei non ha capito, a mio parere, un paio di cose fondamentali:
-l’amore per le proprie radici
-il rispetto, conseguente, (ma mica facile) per le radici degli ALTRI!
Poichè sono speculari questi due “sentire”, soltanto nell’accettazione di entrambi non si soffre più di razzismo.
Se manca uno dei due “addendi” non c’è somma.
Terro-sassone, ci pensi, non c’è offesa !
Friul-sassone… anche “polenton-sassone” lo sbandiererei con orgoglio. E’ la mia storia!
Carnico-bifolco-friulo-veneto che sia.
Ripeto: ci pensi!!!
Senza rancore! però una bella soffiata di bora che scompigli i suoi peli del naso gliela manderei …con molta soddisfazione!
Sylvi
caro Cc,
NO, io soffro d’insonnia!
e mio genero mi riempie di “cose omeopatiche” che funzionano solo con un libro adeguato: nè troppo interessante, nè troppo noioso! Infatti ne ho due o tre sempre sotto mano!
Certo che il pensiero che le navi americane sono al largo della Libia…mi aiuta!
Sylvi
x CC
Io sono tranquillissima.
Parlo solo di quello che sento, che vedo in TV, sui giornali, ed i continui allarmi e gente arrestata.
Il mio stato e’ tranquillo, almeno fino ad ora.
Non temo un bel niente anche perche’ qualsiasi cosa possa succedere non sarebbe nella mia capacita’ di arrestarla.
Percio’ e’ inutile preoccuparsi.
Detto questo non si puo’ negare che il mondo e’ cambiato, anni fa’ si viaggiava in areo senza alcun problema.
Si lasciavano le valige al porter fuori dall’aereo porto e non le vedevi piu’ fino all’arrivo.
3-4 valige, non c’era alcuna restrizione.
I primi guai li trovai in Giamaica nel 1970, paese sempre in subbuglio.
Poi nella Repubblica Domenicana, Cuba aveva invaso il sud dell’isola e c’erano sparatorie per le strade.
Idem in San Salvador, Colombia, Nicaragua, Guatemala….sempre gente in subbuglio ed apertamente armata.
Ma erano affari interni.
Non ti preoccupare, Alexader ed io dormiamo benissimo, porte chiuse e allarme innestato.
Anita
x Sylvi
si faccia una bella scorpacciata di polenta con contorno di anguille sguscianti e non si preoccupi delle mie origini e problemi infantili irrisolti. Senza offesa, pensi piuttosto ai suoi, visto che e’ ancorata al 1943 e dintorni…con qualche volo occasionale nel presente storico di oggi, ma solo a tirarla per i capelli…
Per altro, io ho una ‘vaga’ idea di psicanalisi e problemi infantili irrisolti, lei avra’ fatto qualche lettura pedagogica in merito, segnandosi con la croce subito dopo.
Gli epiteti etnici o geografici non mi danno fastidio di per se’, ma piuttosto perche’ implicano un paragone del tutto arbitrario tra parti diverse di un paese, loro i terra terra, noi ‘quelli di su’. Orbene, visto il livello culturale abissale dei leghisti e dintorni, sentirmi dare del terra terra da (…) simile mi fa un po’ girare i cosiddetti, lo ammetto. Invece carnico bifolco e’ solo un paragone interno al suo ghetto.
Come vede, ci ho pensato, ed anche bene
‘notte
Peter
x Andrea Rossi
la chiesa cattolica in Italia non e’ affatto ininfluente, e quelli di Pino in merito , se ho capito bene il suo scritto, non sono pregiudizi.
E’ per via di quella chiesa, soprattutto, che la societa’ ‘civile’ italiana e’ tra le piu’ ritardate, antiquate e medievali d’Europa. Ormai in materia di diritti e liberta’ civili vi hanno superato anche paesi tradizionalmente illiberali ed anche squattrinati come Spagna e Portogallo. Quanto a trasparenza, rispetto delle leggi, pari opportunita’ e lotta ai privilegi , l’Italia e’ al livello di Polonia e Grecia se va bene. L’ideale del Vaticano sarebbe la Turchia se tutto va bene, dove l’adulterio e’ punito con la prigione, se due persone non sposate dormono insieme la ‘polizia morale’ interviene e le manda in galera, l’omosessualita’ e ‘ passibile d’ergastolo, etc etc.
Pero’ la Turchia, grazie a dio, e’ fuori dall’EU…
Peter
x Peter
Se ogni volta che ho fatto una “lettura pedagogica” avessi anche fatto il segno di croce…avrei le braccia anchilosate!
Ma lei non ama, o non capisce una mano tesa!
Mia figlia potrebbe esserle utile!!! Dicono sia brava!
Però, l’avverto, è abituata a Trieste, città di Basaglia! Eh,eh,eh!!!
Sylvi
x Sylvi
allora si rivolga a sua figlia, potrebbe esserle utile. Pero’ ci sono delle questioni etiche: non si possono curare i parenti, Basaglia o no…
Quindi la ragazza continui ad occuparsi dei cercopitechi, senza offesa per nessuno
Peter
ps
o era la figlia di J. che si occupava di quei primati? verifichero’ giovedi’. Come dicevo, sto invecchiando
Cara Sylvi, anguille a parte (digestione)
, mi sembra che soffri di “orbite” , non ho assolutamante parlato di eventuali tuoi problemi di insonnia, semmai di Anita.
Se hai dei problemi fatti leggere bene da tua figlia, quanto ho scritto, eventualmente interpretare…….!!
E visto che le navi americane ti tranquillazzano e conciliano il sonno per la Libia, che ne diresti di andare a spiegare la cosa ai Bifolchi carnici che hanno votato in massa per il Maroni di turno in friula e che probabilmente pensano di bastare da soli…!1
Non è un problema che mi riguarda….c.. tuoi…??
Ma non è che sei affetta da quanche dissociazione di personalità io parlo con l’Anita , mi rispondi Tu, che dormi tranquilla,,,io farei attenzione..(ti ho solo tirata in ballo per confermare che tu non fai uso di nulla che ti concilia il sonno)…sbagliavo forse !?
In tutti casi sono siamo qui tutti per darti una mano..a comiciare dai fiori di camomilla, del Gran Paradiso e delleAlpi graie !!
Buon sonno
Viene anche un buon Genepy meglio del valdostano da questo versante !
cc
x CC
“Se così fosse , metà della popolazione dovrebbe fare il poliziotto”.
———————————————————————-
Si’, cittadini hanno avvisato la polizia ed hanno evitati danni e morti.
Un venditore ambulante ha evitato un macello a New York city, mi sembra la sera di Capo d’Anno.
Aveva notato un furgone parcheggiato, il furgone era pieni di esplosivi.
Ti immagini cosa sarebbe successo se fosse esploso in una folla fitta come le formiche.
Al momento non ho tempo di ricercare la storia, se e quando trovero’ l’articolo lo postero’.
Siamo tutti avvisati di riportare qualsiasi cosa che puo’ apparire sospetta, pacchi, scatole, backpaks, perfino bottiglie tappate abbandonate.
Ci sono anche copycats che non hanno niente a che vedere col terrorismo, ma non meno dannevoli.
Anita
x CC
Toh, questo e’ uno…ce ne sono troppi in internet:
Failed Terror Attack in NYC – CBS News Video
http://www.cbsnews.com/video/watch/?id=6454271n&tag=related;photovideo
Anita
Non so se il video funziona, le TV stations li rimuovono.
Afghanistan, vittime civili in aumento del 31% nel 2010
Sono salite del 31% nella prima metà del 2010, le vittime civili in Afghanistan, secondo i dati forniti dalla missione Onu. Per l’Unama (la Missione di assistenza delle Nazioni Unite nel Paese), i civili morti in episodi collegati al conflitto sono stati 1.271 nei primi sei mesi del 2010.
I talebani e altri ribelli, che nel rapporto figurano come “elementi anti-governativi” (Age), sarebbero responsabili del 76% dei 2.477 tra morti e feriti registrati fra i civili nello stesso periodo, in aumento rispetto al 53% del 2009. Tra i bambini, morti e feriti attribuiti ai ribelli sono cresciuti del 55% rispetto al 2009. Il 12% dei morti civili complessivi e’ invece da imputare alle forze straniere e regolari afghane, in calo del 30%. Il restante 12% non e’ imputabile a nessuno dei due gruppi.
Secondo la Commissione afghana indipendente per i diritti umani invece il numero di morti civili nei primi sette mesi dell’anno è stato di 1.325, in aumento di circa il 6% rispetto allo stesso periodo del 2009. Secondo l’organizzazione, circa il 68% di queste morti è stato provocato dai ribelli e il 23% da forze afghane e internazionali.
PS – Fonte: http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/08/10/afghanistan_rapporto_onu_crescono_vittime_civili.html
Iraq, Da un nuovo studio sulle vittime civili in Iraq, l’”Indice della guerra sporca”
Osservatorio Iraq, 16 febbraio 2011
Oltre 92.600 civili uccisi in Iraq dal 2003 al 2008, e quelli uccisi in modo indiscriminato dalle forze “della coalizione” guidata dagli Stati Uniti sono in maggioranza donne e bambini.
Queste le conclusioni di uno studio appena reso pubblico, per il quale alcuni ricercatori britannici e svizzeri hanno analizzato i dati di Iraq Body Count (ICB), organizzazione indipendente con sede in Gran Bretagna che dal 2003 cerca di tenere il conto delle morti civili in Iraq.
Prendendo in considerazione il periodo che va dal 20 marzo 2003 (data dell’invasione guidata dagli Stati Uniti) al 19 marzo 2008, il gruppo di studio ha verificato che le uccisioni sono avvenute in maggioranza a opera di sconosciuti – con attentati suicidi, autobomba, e colpi di mortaio.
Tuttavia, secondo un “Dirty War Index” (DWI in italiano: Indice della guerra sporca) messo a punto dai ricercatori per misurare la proporzione di donne e bambini uccisi da certi tipi di armi, le cosiddette “forze della coalizione” non ne escono affatto bene.
Dallo studio emerge infatti che gli effetti più indiscriminati su donne e bambini sono da attribuirsi all’uso di colpi di mortaio – con un DWI di 79 – all’utilizzo di veicoli imbottiti di esplosivo (DWI di 54), e ai bombardamenti aerei della “coalizione” (DWI di 69).
Se si prendono in considerazione tutti i tipi di armi messi insieme, e le armi di piccolo calibro, il DWI delle “forze della coalizione” è maggiore di quello delle forze “anti-coalizione”, ovvero degli insorti, è la conclusione a cui sono arrivati gli autori dello studio.
Questo tuttavia non significa che le “forze della coalizione” abbiano ucciso più donne e bambini, ma che fra i civili vittime dei loro attacchi c’è una proporzione più alta di donne e bambini, fa osservare Madelyn Hsiao-Rei Hicks, dell’Istituto di Psichiatria del King’s College London, coordinatrice della ricerca.
Il nuovo studio, che va ad aggiungersi a quelli, ormai numerosi, sulle morti civili in Iraq, è stato pubblicato oggi sul Public Library of Science (PLoS) Medicine.
La Hicks sottolinea che dai risultati della ricerca emerge che alcuni tipi di armi utilizzati dalle forze a guida Usa durante l’invasione dell’Iraq del marzo 2003 e in seguito non erano molto precisi.
“Se si fa uso di pesanti bombardamenti in una zona popolata, è probabile che si abbia un effetto più indiscriminato su donne e bambini”, dice la ricercatrice, aggiungendo che un’altra possibile ragione del DWI elevato delle “forze della coalizione” sta nel fatto che gli insorti non fanno parte di una forza convenzionale, dunque non indossano divise – e pertanto è difficile distinguerli dai civili.
“Dal momento che si tratta di una guerra irregolare, questo farà aumentare le vittime civili”, afferma la Hicks.
Anche Hezbollah condanna Gheddafi
di Marco Di Donato
Hezbollah non ha tardato un attimo a porsi al fianco dei manifestanti di Bengasi e Tripoli. Non ha perduto un’occasione così evidente per contribuire alla caduta del terzo dittatore arabo dopo Ben Ali e Mubarak. Un’occasione che permette anche al Partito di Dio di distogliere, seppur momentaneamente, l’attenzione dalle scottanti ed irrisolte questioni di politica interna.
In particolare Hussein Moussawi, esponente parlamentare di Hezbollah, ha duramente condannato le “atroci e barbare stragi perpetrate da Muammar Gheddafi”, “un esempio storico senza precedenti”. Secondo Moussawi è necessario “intervenire rapidamente e fermare lo spargimento di sangue nel tentativo di salvare l’eroico popolo libico dal genocidio”.
Ovviamente il Partito di Dio appoggia con estremo interesse le rivolte arabe, dimenticando però di manifestare la propria solidarietà ad esempio ai rivoltosi iraniani e dimenticando altresì di criticare con la stessa durezza il presidente iraniano Ahmadinejad e le sue azioni di repressione contro i manifestanti.
x Popeye
Robert Gates ha detto qualche cosa di molto simile circa l’Afghanistan poco fa’.
Anita
Cara Anita
Gates aveva detto che 80% delle vittime civili sono causati dai talebani.
Credo che abbiamo visto la stessa cosa.
Le cifre su Iraq vengono da uno studio indipendente fatto da svizzeri e inglesi. Cose che il pappagallo ha paura di leggere.
Take care.
Sean Penn
Ha detto che Chavez sta collaborando con i Marlins in Haiti.
Palleonico che caspita sta succedendo nel nostro mondo?
x Popeye
Robert Gates ha anche detto molto altro.
Gates Makes Surprise Visit to Afghanistan
http://video.foxnews.com/v/4572611/gates-makes-surprise-visit-to-afghanistan
Anita
Ma se gli afgani si ammazzano già così bene per conto proprio perché non li lasciate ammazzare da soli.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
8 Marzo festa della donna.
Donna d’oggi, a volte tesa,
presa tra impegni e orari,
con sogni nello scrigno nascosti,
trafelata t’affanni per tua vita
e tuoi cari. D’un tratto ti fermi,
ti guardi allo specchio per cercar
la ragazza d’un dì, ti gusti,
sorridi lo stesso, vai avanti,
sopporti con amore i tuoi
fardelli, sei una donna d’oggi.
Pasquino
Freud si chiedeva ‘che cosa vuole una donna?’.
Non ho mai capito perche’ desse per scontato cosa vogliono gli uomini. Mah. Misteri della scienza…
Peter
Decisamente noi non la finiamo mai di stupire “il mondo”,con l’esportazione di Cervelli ed organizzazione ed abbiamo successo.
Anche in questo caso “I magistrati comunisti italiani” rovinano la nostra immagine nel mondo.ed un sacco di buoni affari.
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/03/08/news/operazione_patriarca-13313968/?ref=HRER2-1
Tony Vallelonga,che bel nome “naturalistico”, un pò come dire Popi Altomonte.
x CC
mannaggia la miseriaccia, non appena un italiano del sud si afferma all’estero subito lo incastrano come mafioso…(he he he)
Peter
Sulla crisi Libica il capitalismo Internazionale e la lotta per gli interessi sta riposizionando…gli schieramenti..Russia e Cina compresi..
Allora si” Fly zone” o no” Fly zone”..Gheddafi se ne va o no….questo è il dilemma direbbe il buon William…!!
Io credo che le soluzioni che ne usciranno, saranno dettate dallo sviluppo dei rapporti di forza ,di ora in ora …!!
Dopodichè a seconda del vincitore saranno pronte valanghe di “spiegazioni” ed assoluzioni…
Di tutto il resto, se ne strafregano nei circli che contano..
Dormiamo pure tranquilli!!
Le soluzioni giuste arriveranno come sempre a posteriori e anche il Blog di Nicotri si riempirà di giustificatori..per adesso li vedo tutti perplessi gli ammerikani del Blog…attendono disposizioni?
Incredibile ,incerti ..di solito sempre così sicuri!
cc
caro peter,
ma non ,ma no…non dire così…in realtà non è una questione di “razze” ..in realtà il confine tra “affari e mafie” diventa sempre più labile, …le mafie sono solo in ritardo nell’approcciare un discorso filosofico..non sfornano ancora teologi all’atezza,…dal punto di vista economico invece mi pare che il salto di qualità sia stao notevole…oggi e difficile distinguere un Manager da un Mafioso.., ma in fondo in fondo …lo era anche anche un tempo..
Vedi un tempo Al capone e gli irlandesi, vestivano bene ,avevano auto di lusso ecte,ect ..ma in certi ambienti erano ancora tenuti alla larga…ora è difficile distinguere gli ambienti..!!
cc
MA SI PUO’ ESSERE PIU’ RAZZISTI
E INTOLLERANTI DI COSI’?
Israele
La rete della vergogna che divide gli asili tra ebrei laici ed ebrei ortodossi
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_07/rete-asili-battistini_182d1ff0-4902-11e0-b2f1-0566c0fae1de.shtml
Bimbi di famiglie laiche e ultraortodosse: giocavano insieme, ora l’intolleranza dei genitori li separa. Da venerdì, l’unica cosa che i bambini dei due asili di via Kelner [a Gerusalemme] possono condividere è la barriera. Una rete d’acciaio, nuova di zecca, che taglia in due il cortile e le loro piccole ore di gioco.
«Metteremo anche un drappo scuro – annuncia il portavoce del sindaco Nir Barkat -, per evitare che i bambini si vedano. E per l’inverno prossimo costruiremo un muro. Ce l’hanno chiesto le famiglie dei bimbi ultraortodossi. Noi siamo tenuti a rispettare il loro diritto a non mischiarsi con altri…».
===
Dunque, ci sono ebrei e super-ebrei. E neanche loro si devono mescolare, pena la “purezza” (de che?). Alla faccia della tolleranza e dell’amicizia umana. Il che dovrebbe dirla lunga su questa religione e sulle sue conseguenze. Non contenti dei muri (non solo materiali) che li dividono dai palestinesi, ora cominciano a costruirsi muri tra di loro. Roba da pazzi, veramente.
xCC
lo so, ero solo ironico
Peter
x Iuccio
Non tutti possono essere cervelloni sadda tubi!
caro Peter,
lo avevo capito, ma era un modo come un’altro per iniziare un discorso “filosofico teologico e di”fede”.
Nel Padrino (ti ricordi) qualche verità o giustificazione era pure nascosta tra le “pieghe”.
In fondo Il Padrino, altro non è all’inizio che un normale immigrato che tenta di affermarsi nel Nuovo mondo.
Ma quando avviene il “vero ” e proprio “salto” di qualità ?…quando comprende che il Mondo degli altezzosi “WASP” sono corruttibili, come tutti gli altri ,alla faccia del loro puritanesimo di facciata.
Capisce che in fondo, la raccolta di denaro attraverso “le cosiddette attività illecite”..alcool ,prostituzione,allora , poi verrà la droga..altro non che un metodo alternativo alla raccolta di capitale “fresco”come le banche.
Anzi esentasse, e ciò nel mercato dei capitali lo rende appetibilissimo,agli affari legali della “riproduzione” di ricchezza…alla faccia dei prinicipi Puritanissimi dei Wasp..
In sostanza se avesse studiato , avrebbe ben prima capito che un Pirata ,può diventare Baronetto.
La verità semplice a volte è cosi facile da scoprire, guarda il Nicotri che da anni dice quello che dice su Emanuela Orlandi,,,invece no, sempre esoterismi …e complotti complicatissimi ,strano che non si sia tirata in ballo qualche loggia Massonica…e riti. vari.!!
La fede dunque…già ….farò un esempio ancora pratico…ammettiamo che il Ministero Cinese lanciasse un appalto per la fornitura di due o tre milioni di macchinette per il caffè per la pausa Caffe..
illy e lavazza in competition e che capissero che bisogna pagare una mazzetta…al solerte funzionario…secondo te , ma io ne sono convinto ,si ritrarebbero disgustati da tale pratica ??
In fondo come vedi la verità è sempre dietro l’angolo , poi ci sono i teologi che fanno fare “lunghi percorsi !
cc
ps -Molto più facile crearsi un percorso di fede ad “personam” in modo da potersi giustificare sempre, in tutti i casi…un minestrone dove convivono un pò di pratico laicismo, un pò di sano realismo, e quando serve un pò di misticismo, un po di naturalismo, un po di tradizioni locali (il nonno la nonnaectect)..qualche buoan parola del Vangelo,il tutto non guasta per avere sempre la coscienza a posto..!!
..per adesso li vedo tutti perplessi gli ammerikani del Blog…
——————–
Deve essere l’acqua colorata piemontese!
Sempre a corto di argomenti…eh, se il tuo pistoletto fosse lungo come i tuoi argomenti sarebbe invisibile ..
Troppo difficile ,eh,?
http://www.repubblica.it/economia/2011/03/08/news/analisi_inflazione-13333342/?ref=HRER2-1
Già già magari anche intervenire sui meccanismi di distribuzione della ricchezza…che non necessitano necessariamente di aumenti di produttività , tanto per permettere che so di far funzionare gli studi dentistici…o aspettare che i dentisti abbabbino i prezzi..questo è il dilemma !
cc
Io per esempio ho un Incisivo precario !
Ma mi viene in soccorso questo articolo
http://www.repubblica.it/salute/2011/03/08/news/il_rapporto_osservasalute_2010-1-13327372/
Dove deduco che tra un pò sulle reti mediaset e tg1 e tg2, vedremo i DENTI cariati esposti andare di moda!
I teologi e d i preti sono sempre in agguato nel campo delle mode!
Un B con esposizione cariata,come per dire sono sempre il b operaio, sarebbe gustosissimo da vedere !
cc
x CC
Caro CC,
se parli della Libia, tutte le nazioni sono perplesse.
Se leggi alcuni giornali e diversi bloggers non sanno di cosa parlano, credono che instaurare e mantenere la “no fly zone” sia cosa da niente, cosa fatta da un giorno all’altro.
Gli USA hanno le porta aeree, la Francia ne ha una per bella vista, l’Italia ha la Cavour…..
Ti posso dire i polls presi negli USA, i cittadini sono contrari ad un altro intervento da parte nostra.
I generali ed il segretario di difesa Robert Gates, tentennano, ma ne sono negativi.
Idem per la Casa Bianca, non sono ansiosi di entrare in un altro intervento…se non umanitario.
Anita
x CC
si’, all’inizio il Padrino e’ un poveraccio immigrato come tanti altri. Viene lasciato intendere che si era lasciato alle spalle la violenza delle faide sicule da bambino.
Tuttavia nel film (mi pare il secondo) il turning point del giovane italo-americano, che a malapena spiccica qualche parola di inglese, si ha quando un altro padrino gia’ affermato, di origine napoletana, sfrutta la comunita’ italiana locale che ‘non ha nessuna protezione’. Il giovane siculo decide sommariamente di fargli la pelle (non e’ che ci stia su a pensare molto), e da li’ inizia la sua ascesa…
Per il resto hai ragione, il puritanesimo razzista dei WASPS (i veri ‘usaegetta’, per parafrasare U.) era solo una facciata. Dietro di quella, guerre a non finire, colpi di stato in paesi deboli, capitalismo finanziario selvaggio, etc etc. Il film rende bene il contrasto fittizio tra una mafia tribale d’importazione, con baciamani, fedelta’, paternalismo, putrefazione di una vetusta cultura contadina fatiscente, e la solo apparente purezza e trasparenza della societa’ capitalistica avanzata di US
Peter
un saluto
Peter
Caro peter, ma se ben ricordo solo poco tempo fa Un Ministro importatnte della Lega , implicato in vari affari l?ING Castelli, disse che con la Mafia bisogna convivere…e questo lo diceva uno che proviene dalle valli puritane del Nord ed antiterrone…
Come vedi tutto il mondo è paese ,pure i montanari carnici, perchè quando si tratta di Money ,si aprono con dei cerotti, il naso abituato all’aria fine delle bore e della salsedine….e nasano e coome nasano di tutto…1
Stessero almeno zitti ,qualche volta..ovvero parlassero pure , ma senza fare i puritani della fede..!!
cc
ps -Molto più facile crearsi un percorso di fede ad “personam” in modo da potersi giustificare sempre, in tutti i casi…un minestrone dove convivono un pò di pratico laicismo, un pò di sano realismo, e quando serve un pò di misticismo, un po di naturalismo, un po di tradizioni locali (il nonno la nonnaectect)..qualche buoan parola del Vangelo,il tutto non guasta per avere sempre la coscienza a posto..!!CC
caro cc
al tuo elenco manca una SANA tolleranza verso i “diversi”,che non sono gli omosessuali che strillano e starnazzano come oche del Campidoglio !
I VERI diversi ,cioè il sale dell’umanità!!!!
Ma fin che leggi GLI Odifreddi…la tolleranza resterà un Carneade!
A me non interessa fare proselitismo…a te sì???
e poi…Ti rivolgi a uno che scrive un post come il 278…e non si vergogna!!!
Se Pino non vi paga per leggere i miei post…penso siate dispensati! Soprattutto da me!
Sylvi
x Sylvi
scusi, brava donna…cosa c’e’ da vergognarsi nel portare una citazione autentica da Freud?! dicevo bene che lei si fa la croce 50 volte al giorno…
Il mio dubbio e’ anch’esso autentico.
Tra una giaculatoria e l’altra, brava donna, forse un giorno mi dara’ la risposta che cerco…
Peter
x CC
Al tuo sopra posso solo aggiungere che faresti bene a ripassare un po’ di geografia metereologica.
La Carnia NON è toccata dalla Bora, se non molto indirettamente e marginalmente!
E la Tramontana non c’entra con la Bora…e non sono tutto un mucchio!!!
Hai presente la Rosa dei Venti???Studia, studia!
E non confondere chi ha spirito civico maturato nei secoli, chi capisce il significato della parola”cittadino” e non la confonde con la parola “padrino!”
Tutti uguali, vero? tutti nella stessa “fanga”?
Come le donne…tutte puttane e tutte veline…
Viva l’Italia, ma…soprattutto “certi” maschi italiani!
Sylvi
Popeye { 08.03.11 alle 1:56 }
Sean Penn
Ha detto che Chavez sta collaborando con i Marlins in Haiti.
Direi meglio che i marlins stanno chiedendo aiuto al C.nte Chavez x risolvere o almeno fare qualcosa del nulla da loro fatto fin’ora…
Palleonico ( con una L please… e reciproco rispetto… se non vuoi che torni abbastonarti, e non ne ho piu voglia ne tempo, in quanto sono in uscita dal blog… e questo è il penultimo mio intervento, l’ultimo sara di saluti e ringraziamenti… e mi togliero anche qualche sassolino dalla scarpa…)
che caspita sta succedendo nel nostro mondo?
…sta succedendo che bisogna risolvere il problema di Haiti e di Cuba e x iL C.nte Hugo Chavez risolvere questi due problemi è la sua preoccupazione piu importante, e non perdere la faccia sia dei gringos che dei fratelli centrosudamericani, bisogna essere pragmatici e funzionali e realizzare risultati rivoluzionari.
In Haiti, pieno di soldi arrivati da tutto il mondo e bloccati dagli Usa e dalla Francia (in cambio questi due paesi ed altri come Canada, ognuno sbloccherebbe sti soldi a condizioni diverse, ma tutt’e e due vogliono le loro imprese a d avere gli appalti milionari della ricostruzione) Gli interessi degli Usa sono la supremazia ed il controllo territoriale dell’area caraibica ( basi militari) e il controllo di un presidente fantoccio messo li da questi 3 paesi. Gli interessi degli altri due, avvantaggiati dalla lingua comune, che le opere di ricostruzione del paese terremotato siano assegnate alle loro compagnie. L’interesse di Chavez è socio umanitario aiutare con personale addestrato a risolvere le tragedie naturali e in un secondo tempo, la ricostruzione del paese. Questi conflitti e le elezioni che non definiscono ancora chi sara il nuovo presidente di Haiti, a distanza di mesi dalle votazioni popolari non cce ancora un presidente, in quanto tutto è bloccato x i motivi suddetti e dai paesi suddetti. Il C.nte Chavez, che addiferenza di quel che dice Anita x non parlare di te, è un vero Lider popolare che risolve i problemi della gente e del suo paese e paesi amici. In cambio vuole la costruzione di una latinamerica unita, come manda il pensiero bolivariano e lo stesso sogno di ogni latinamericano. Tutto questo si puo realizzare in tempi lunghi se gli Usa non vogliono, ma si realizzerebbe in ogni caso Usa si Usa no xcche nessuno puo fermare la volonta popolare e del suo lider il C.nte Hugo Chavez Frias. Eletto democraticamente che ha fretta di vedere risultati toccabili con mano e rivoluzionari, vedere i risultati a breve e non a lungo termine in quanto in democrazia il mandato elettivo dura solo pochi anni e si puo essere rovesciati dal popolo o con la forza della menzogna dai paesi avvoltoi, come sta succedendo in Libia, passare dalla poverta estrema ad un’indipendenza sociale, politica ed economica è un’atto rivoluzionario. Cuba deve essere aiutata al cambio imminente economico e sociale, pur restando socialista… etc… etc.. etc… Tutto questo, se ostacolati dagli usa che non lasciano fare e non fanno… puo avere tempi lunghi. Il popolo della Rep. de Haiti e il popolo della Rep. de Cuba hanno bisogno di aiuti ( se pur di diversa azione) a breve… soprattutto Haiti e questo Chavez con le brigate di pace cubano-venezuelano, lo puo fare in poco tempo… ma ce il blocco nordamericano che fin’ora non ha nemmeno risolto l’emergenza terremoto a distanza di un’anno dalla tragedia e di ricostruzione non se ne parla proprio. Per sbloccare la situazione Il C.nte Chavez è disposto a qualsiasi compromesso con le potenze imperialiste e manda il messaggio attraverso un megafono difficilmente oscurabile-censurarabile dai massmedia mondiali appecorati agli interessi dei loro padroni capitalisti… con l’attore Sean Penn ed altri che godono di credibilita riconosciuta nel mondo… Ora la palla passa a Obama (vittima nei suoi deseata di campagna elettorale dell’ostruzionismo delle alte gerarchie militari e dei conservatori teste di ferro, tanto che non riesce a rivoluzionare lo status quo nel suo paese… nella politica mondiale comandono e decidono i militari…) Vedremo se questo ramoscello d’ulivo giunga a destinazione… pena le morti di massa dei poveri haitiani.
…e forse una guerra in latinamerica che los gringos non si possono piu permettere se non chiedendo prestiti all’Europa, visto che il dollaro sparira presto dal circuito mondiale.
…continua… al prossimo collegamento, se il ciel mi aiuta!!
Paleonico, guggino di Faust
per il 296
Farà bene a scordarsi quel “brava donna” perchè altrimenti mi sento autorizzata a rispondere per le rime, le strofe e tutte le licenze poetiche!”
E’ avvertito!
Sylvi
la Carnia non sara’ toccata dalla bora, ma una certa brava donna, toccata, lo e’ sicuramente. Dalla bora, ovvio…
Peter