Clamoroso: il papa, Obama e il Chiavaliere si sono dimessi in blocco! Dalla decenza. E dalla realtà

1) – Miracolo! Grande miracolo! Dopo 2.000 anni un papa ha scoperto l’acqua calda! Si è finalmente accorto che “il popolo ebreo” non c’entra un fico secco con la crocifissione di Gesù. Tra altri 2.000 anni si accorgeranno che la responsabilità è dei romani. E dopo altri 2.000 forse si accorgeranno anche che alla lingua di Gesù hanno preferito – e preferisocno ancora! – come lingua ufficiale la lingua dei romani responsabili della sua morte.
Nella seconda parte del suo libro “Gesù di Nazaret” papa Ratzinger, ritenuto da tutti chissà perché un fine anzi un “finissimo intellettuale”, ha scoperto l’acqua calda e più o meno tutti i grandi mass media suonano la grancassa. NESSUNO che gli faccia notare la faccia di bronzo e i massacri scatenati in questi 2.000 anni dalla coglioneria cristiana del “popolo deicida”. E i più o meno sei milioni di ebrei fatti fuori dai cristiani tedeschi spessissimo cattolici, durante il nazismo? Mistero. Silenzio. Forse a massacrarli nei campi di sterminio nell’Europa “nata dalle radici ebraico cristiane” (!?) sono stati i musulmani…. Anzi, i palestinesi… Deve essere per questo che pagano loro ancora oggi – e pagheranno domani – l’indecenza dei nazisti e del silenzio complice della Chiesa.
E poi c’è chi dice che la Chiesa non è santa e madre!
Mentre il papa dice le sue banalità che i volenterosi lecca scarpette rose, un po’ molto anche proprio leccaculi, spacciano per maraviglie della maraviglia continua il bunga bunga vaticano con il Chiavaliere per acchiappare più quattrini e privilegi possibili approfittando delle sue difficoltà, chiamiamole piamente così, per i bunga bunga di Arcore e tutto il resto. Il cardinale Bagnasco, capintesta dei vescovi italiani, tutti nominati dallo Stato estero Vaticano, ha rilasciato una soave – o vergognosa? – intervista al soave – o vergognoso? – Il Giornale, proprietà privata del fratellino del Chiavaliere, per intonare un peana a base di perdono, ovviamente al Chiavaliere, e di “chi è senza peccato scaglia la prima pietra” e di soave – o volgare? – equiparazione tra la bulimia di malefatte di Silvio Berlusconi e “insistenza della magistratura”. Come se non bastassero le interessate banalità, e interessate distorsioni, di Bagnasco, ecco che anche il pio ex arcivescovo di Milano, il quasi santo Martini che ha scelto di vivere a Gerusalemme, nella sua paginata sul Corriere della Sera si esibisce, guarda caso, nelle laudi alle virtù salvifiche del perdono….
Solo pochi giorni prima un’altra “Eminenza” (con la E maisucola. Mah) blateratrice ha blaterato su non ricordo quale grande quotidiano italiano affermando a squarciagola che “indignarsi non è una virtù”, cioè non è da cristiani. O meglio, da cattolici. Tradotto in italiano: il buon cattolico non si deve indignare. Contro Berlusconi, si intende, perché poi Santa Madre Chiesa a comando ordina al suo gregge belante di indignarsi su una lunga serie di cose, dalla circolazione del preservativo alla circolazione della pillola, specie se – orrore! – “del giorno dopo”, dai diritti agli omosessuali e dal diritto d’aborto alla fecondazione assistita extraconiugale. Più ipocriti di così si muore.
A proposito di diritto all’aborto e omosessualità il “fine intellettuale” Ratzinger non ha perso l’occasione di dire un’altra delle sue corbellerie: “I medici non ingannino le donne, perché l’aborto non è mai terapeutico”. Ma che cavolo ne sa il signor papa tedesco? E’ forse anche un medico? Ha già fatto una pessima figura, certo non col suo gregge di smemorati proni a tutto, quando tempo fa sparò la amenità dell’omosessualità “contro natura”: ignorando evidentemente che in natura sono oltre 40.000 le specie animali che praticano l’omosessualità. E ignorando che la cosa più contro natura di tutte è la castità, predicata a vanvera dalla Chiesa e imposta con l’assurdo celibato ai preti e alle monache.

2) – Domanda: se Gheddafy, che NON ha mai fatto gettare in mare 30.000 libici, dopo averli ignobilmente torturati, è un “feroce dittatore”, come ormai tutti a comando scrivono, che cosa erano i vari Pinochet, Massera, Reza Palevi, Suharto, ecc., che hanno torturato, massacrato e fatto sparire decine e decine di migliaia di loro concittadini, cosa sono stati? Altra domanda: con che faccia gli Usa,  che hanno armato e benedetto quella serie di golpisti massacratori, ora se la prendono con Gheddafi, che a confronto di quei loro protetti è se non un agnellino un boy scout? Il lato comico, e tragico, è che i ferventi cantori e impositori della Memoria sono campioni di smemoratezza  non appena si tratta di allinearsi al vento.

3) – Silvio Berlusconi e i suoi avvocati sono tutt’altro che asini o scemi, è impossibile non sappiano che il “conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato” sul quale strillano come aquile è improponibile, una fesseria, una cosa che non esiste. e. Il conflitto di attribuzione di cui cianciano NON è tra “poteri dello Stato”, ma – ammesso che esista – è tutto all’interno di UN SOLO ED UNICO potere dello Stato: quello giudiziario. Infatti anche il tribunale dei ministri da loro preteso a squarciagola NON è un altro potere dello Stato, distinto cioè dal potere della magistratura ordinaria che a Milano si prepara a processare il primo ministro, bensì parte di uno stesso potere dello Stato: vale a dire, parte del potere giudiziario. Forse che il potere invocato dagli ineffabili Ghedini&C per giudicare il loro Cavaliere è il potere esecutivo, vale a dire il governo, o quello legislativo, vale a dire il parlamento? I poteri dello Stato sono infatti solo tre: esecutivo, legislativo, giudiziario. E il tribunale dei ministri, che contrariamente a quanto può far pensare il suo nome NON è composto da ministri, fa parte del potere giudiziario, certo non dell’esecutivo né del legislativo. Lo capisce anche un cretino, e di sicuro qualunque studentello di giurisprudenza. Infatti: previsto dall’articolo 96 della Costituzione per processare ministri e primi ministri accusati di reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, il tribunale dei ministri è istituito presso il tribunale del capoluogo del distretto di corte d’appello competente per territorio. È da chi è composto? E’ composto da tre membri effettivi e tre supplenti, TUTTI estratti a sorte tra tutti i MAGISTRATI in servizio nei tribunali del distretto. Devono avere da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o una qualifica superiore. L’estrazione a sorte è a carico del presidente del tribunale, che almeno in teoria potrebbe sorteggiare anche il pubblico ministero. Il collegio è comunque presieduto dal magistrato con funzioni più elevate o dal più anziano in caso di parità.
Come si vede, sono TUTTI magistrati di carriera. Ma allora il Cavaliere e i suoi stallieri perché ragliano a tutto spiano di “conflitto tra poteri dello Stato”? Si sono bevuti il cervello? Certo che no! Sanno benissimo che la faccenda da loro sollevata è ridicola e che verrà cestinata strada facendo, al più tardi dalla Corte Costituzionale. E allora perché insistono e fanno tutto questo baccano? E’ semplice: i motivi sono due, come i classici piccioni da prendere con una fava, anche se taroccata come in questo caso:
– il motivo meno importante è – come ben noto – tendere un tranello al presidente della Camera, Gianfranco Fini, il quale potrebbe benissimo, per i motivi appena spiegati, cestinare come irricevibile la richiesta berluscona. Ma se lo facesse verrebbe accusato a gran voce di non essere superpartes e di essere invece “in combutta con i magistrati eversivi”;
– il motivo più importante è che, sapendo benissimo che il problema da loro posto finirà, giustamente, nel nulla, proprio per questo avranno la possibilità, barando per l’ennesima volta, di strillare alla “persecuzione contro Berlusconi”.
Da notare che gli avvocati del signor primo ministro sono parlamentari, vale a dire persone pagate da tutti noi contribuenti. Ciononostante dedicano gran parte del loro tempo agli affari privati di Berlusconi. Per giunta, indebolendo così non di poco la solidità della nostra democrazia. Tutto ciò NON è accettabile.

Ho proposto tre argomenti. Come si vede, hanno in comune una cosa: l’orribile ipocrisia, l’insopportabile disonestà intellettuale e politica. Basata, in tutti e tre i casi, solo ed esclusivamente sull’immensa ricchezza, e conseguenti poteri di vario tipo, di cui possono disporre, ricchezza istituzionale per Obama e il papa, privata per il nostro attuale capo di governo . Si può dire che il papa, Berlusconi e Obama si sono dimessi. Non dalla poltrona, ma dalla decenza e dalla realtà Ovvero, dalla verità. Cosa del resto tipica di ogni potere eccessivo.
Vorrei concludere dicendo “Che schifo!”. Ma non è questo il problema. Il problema è che questo modo di fare, basato sul falso e sulla disonestà più completa nei confronti del reale e quindi del vero, prima o poi lo pagheremo caro. Noi, non loro. Loro fanno il bunga bunga di vario tipo, ognuno il suo.

615 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. sylvi
    sylvi says:

    …un’espressione che puo’ schiaffarsi nel buco di scarico che sa, forse un po’ intasato ultimamente.Peter

    Cos’è ? una alata e raffinata diagnosi a distanza?
    O un invito a fare il tagliando alla mia Mini che funziona benissimo?
    In questo caso mi telefona la BMW!!!

    Sylvi

  2. sylvi
    sylvi says:

    ps x Peter

    “Tutti i commessi in GB……”
    “Tutti i barbari in Germania…”
    “Tutti i friulani…
    Tutti i cattolici, tutti gli ebrei, tutti gli arabi…
    Ma bravo il nostro razzista al cubo!!!
    Almeno io dico UN terro-sassone!!!!

    Sylvi

  3. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    sinceramente il rapporto tra le trote “carniche” ed Odifeddri,mi incuriosisce,oggi vedrò di approfondire con qualche “Fario” del Chiusella .
    Chissà che ne esca qualche “equazione” che serva allo scopo!

    cc

  4. controcorrente
    controcorrente says:

    Trote in “carpione”, a volte possono riconciliare con il Creato,Verdurine di contorno e un buon Bianco o anche Rosso in questo caso.
    Ecce homo, ecco l’equazione !!

  5. sylvi
    sylvi says:

    caro cc,

    io avevo sì parlato di trote che guizzano,… ma poi avevo concluso di aver mangiato anguilla…e tu sai come fanno le anguille…sono scivolose, svicolano dappertutto, ti scappano di mano…
    Le pulite anche voi con la farina di polenta a grana grossa????

    Ma ho digerito l’anguilla e appena posso ti dirò la mia sul resto!
    Mio nipote è come gli operai , i contadini… e i tedeschi…a mezzogiorno in Tavola!

    Sylvi

  6. controcorrente
    controcorrente says:

    Sì cara Sylvi,
    le anguille non sono un piatto tradizionale delle Mie Parti”.
    Le Quaglie sono più facili da acchiappare, soprattutto dentro le reti di allevamento.
    Mi dicono però che anche le Anguille con bertovelli e martovelli “nasse”all’uopo,permettono una buona caccia con abbondanti rese.sai “la natura capitolista pmi”…bisogna sempre tenerne conto..

    Non ti pare che con quegli abbondanti “tutti” di essere finita dentro una nassa per anguille..ovvero il Tutto indistinto come arma finale per sfuggire alla nassa…
    Non serve…l’amo insidioso …con te, per acchiappar l’anguilla !!
    Basta buttare la nassa nel fosso ed aspettare !!

    cc

  7. Popeye
    Popeye says:

    x Peter
    Fai finta che io sono Peter, tu sei Uroburo, e la Signora Sylvi Popeye (perdonami Sylvi Lei e’ molto più brava di me).

    PS – Guarda che i conticini li sa fare solo una persona.

  8. Anita
    Anita says:

    E’ troppo presto per me il sentir parlare di pesci.
    Specialmente trote e anguille…
    Sono ancora a stomaco vuoto….

    Anita

  9. Peter
    Peter says:

    x Anita

    a me invece solo a sentire parlare di trote e soprattutto anguille viene il voltastomaco…
    Si vede che l’anguilla e’ un piatto favorito per coloro cui piace sgusciare come anguille…
    I pesci d’acqua dolce, poi, blehhhh

    Peter

  10. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    Portavo i miei figli piccoli al Carnevale di Maniago, bellissimo!
    O a quello di Muggia, anche quando le maschere si guardavano al di qua e al di là del filo spinato…per modo di dire, perchè ormai era una “cortina di ferro” piena di “buchi”!

    Ma non di questo volevo dire!
    Sono ignorante in matematica e fisica…consapevole di ciò, per tutta la mia carriera lavorativa ho cercato di tamponare le falle!
    Non ho mai letto un libro di Odifreddi, articoli sì!
    Ma ho letto libri di Honsell, Sindaco di Udine, che sa di matematica e anche di didattica! E alcuni altri!

    Quando Odifreddi si è spostato nel versante religioso, più visibilità???,e ha affermato che _ la Religione è la matematica dei poveri di spirito- ho capito che non avevo niente da imparare da lui.
    In fondo penso che -l’ateismo sia la matematica dei poveri di spirito!-

    Non parlo mai di Religione sul blog, non approvo le discussioni di Rodolfo e altri su Argomenti che partono dalla sfera più profonda di noi; che fa parte della storia di ciò che siamo e che abbiamo vissuto. E che agli altri è sconosciuta.
    Una storia che si attacca alla Storia!
    La mia storia comprende ANCHE quel teologo a Scuola di cui ho accennato.
    Già ragazza capivo che la teologia , e le sue varie branche, era una Ricerca, dignitosissima per carità, ma che poteva spingersi ovunque…e la Bibbia e i Vangeli non ne erano che la sorgente.
    Per viltà, vigliaccheria, pigrizia o altri interessi…non mi sono spinta su tante strade che non mi davano le risposte che cercavo.
    Le Risposte le avevo nel Vangelo, nel messaggio sociale, umano e universaale del Cristo!
    Lì mi sono fermata; ma ho sviluppato una mia visione del vivere ed andare per il Mondo.
    Mi hanno aiutato tanti che pensavano come me ed erano più dotti di me!

    Mio nipote reclama!!!

    Sylvi

  11. Peter
    Peter says:

    x Popeye

    una cosa solo ho capito del tuo post, Sylvi e’ piu brava di te.
    Ma in cosa?!
    In cucina? nell’uso del computer? in quella lingua per entrambi voi straniera in cui comunichiamo? A battibeccare?
    Io non saprei, e poi divento vecchio.
    Direi che e’ molto piu’ brava di te a sparare c(…), lo fa con piu’ classe e noncuranza, dopotutto e’ una lady.
    E’ anche molto piu’ brava ad usare esclamazioni e palizzate di punti esclamativi, come quel tale al balcone davanti alle adunate di Piazza Venezia del buon tempo antico…Si parva licet componere magnis, come sempre

    un saluto (a braccia conserte)

    Peter

  12. Anita
    Anita says:

    Cara Sylvi,

    allora la faccenda cambia, se le due borsette erano promesse o tenute da parte per clienti habitué, non sarebbero neanche dovute essere esposte al pubblico.

    A volte i negozi molto chic sono schizzinosi, io mi sono presentata nel negozio di Bulgari a Roma vestita con blue jeans e giacca sportiva, (parlo degli anni 80) e quasi quasi le due guardie all’ingresso non mi facevano entrare.
    Volevo solo fare validare una catena Bulgari con gioielli acquistata negli US.
    Con questo fui ricevuta da uno dei Bulgari in un ufficio da intimidire…ricordo ancora la splendida collezione privata di sculture di giada che occupava un intera parete.

    Il risultato fu che la mia catena era una bellissima copia ma non era la loro, mi chiese quanto era costata e mi disse che anche come copia era ottima, ma la loro mi sarebbe costata il doppio.

    Era un regalo di mio marito, lui non aveva capito la frase del nostro gioielliere: “Bulgari style”.
    Io ero in dubbio per la mancanza del marchio, ma non volevo offendere mio marito.

    Un abbraccio,
    Anita

  13. Anita
    Anita says:

    x Peter -#211

    E’ quello che volevo dire io, in particolare di mattina…

    Coma sai sono ben pochi i pesci che mangio e non di sovente.
    Mangio crostacei, cotti, e non tutti.
    Scampi, aragosta, capesante…e solo se non sono surgelati.

    Anita

  14. Vox
    Vox says:

    AFGHANISTAN
    KARZAI RIFIUTA SCUSE NATO PER ALTRI 9 BAMBINI UCCISI

    Le scuse per l’uccisione di bambini e civili uccisi non sono più abbastanza. Tensione con Usa ai massimi livelli. Bruciata effigie di Obama.

    http://www.care2.com/causes/human-rights/blog/karzai-refuses-u-s-apology-for-childrens-deaths/

    After the accidental killing of nine Afghan boys in a NATO air attack, Afghanistan’s president, Hamid Karzai, said that apologies were no longer sufficient for civilian deaths. General David Petraeus had personally expressed his regret for the children’s deaths, saying that the killings were a mistake and that the helicopters thought they were engaging insurgents. The boys were out gathering firewood, and their deaths have been widely mourned across Afghanistan. There were protests in Kabul where demonstrators carried images of Afghans killed or wounded in recent airstrikes, and even burned an effigy of Obama.

    The deaths come in the wake of rising numbers of civilian casualties in Afghanistan. A statement from President Karzai expressed deep frustration with the persistence of civilian deaths:

    “President Karzai said that only regret is not sufficient and also mentioned that civilian casualties during military operations by coalition forces is the main reason for tension in relations between Afghanistan and United States. It is not acceptable for the Afghan people anymore. Regrets and condemnations of the incident cannot heal the wounds of the people.”

  15. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    sulle Mure del Castellazzo , ti ho portata …ti ricordi ??
    Era quella spianata in alto…tutta rasa..
    Quando sentirai i tamburi e pifferi dei Tuchini come lontano sottofondo…che suonano la Diana allora …saprai..
    La talpa antica dei tuchini ,continua a scavare…non c’è matematica che tenga , anzi la matematica aiuta a prevedere ..!!
    In alto i cuori , per adesso è Carnevale !!

    cc

  16. Antonio Zaimbri
    Antonio Zaimbri says:

    sylvi { 07.03.11 alle 14:20 }
    Quando Odifreddi si è spostato nel versante religioso, più visibilità???,e ha affermato che _ la Religione è la matematica dei poveri di spirito- ho capito che non avevo niente da imparare da lui.
    In fondo penso che -l’ateismo sia la matematica dei poveri di spirito!-

    Scusa ma di grazia quando si sarebbe spostato Odifreddi ??? Non mi risulta che prima scrivesse salmi e neppure giaculatorie e poi per “VISIBILITA” si sia messo a fare l’ateo.
    Rispondendo a provocazione con provocazione e mezzo, Nella sua affermazione di Odifreddi secondo me ha solo messo due parole di troppo “la matematica” tolte quelle la frase risulta più chiara “la Religione è dei poveri di spirito”. La tua affermazione invece è solo un ribaltamento che potrebbe avvalorare la tesi di Odifreddi.
    Vorrei addentrarmi nell’argomento e probabilmente lo farò, ma ora tre baldi giovani ed una leggiadra fanciulla hanno già iniziato il riscaldamento sul campo di atletica e reclamano il loro istruttore.

    Antonioantonio.zaimbri@tiscali.it

  17. Popeye
    Popeye says:

    x Peter

    Se non hai capito sei meno intelligente di che credevo.
    Sylvi e’ più brava di me perché non ti manda a quel paese nella maniera che avrei fatto io. Mi sembra che sei un poco a nervi scoperti quando si parla di terroni. Forse Sylvi avrebbe più rispetto da te se ti avrebbe chiamato un “straccione” emigrato con pezze al sedere.
    Dimmi che cavolo vuoi dire con “Io non saprei, e poi divento vecchio” specialmente data il fatto che quel poco che sai e’ limitato a spezzetti di frasi in latino per farti parere intelligente e già ti comporti come un vecchio pain in the arse. Ah! Dimenticavo sei bravo a scrivere in broccolino.
    Se vuoi mi puoi rispondere in broccolino farà grande piacere a Uroburo. Figurati …

  18. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Terribile, orrenda, inconcepibile, la morte dei 9 bambini, ma nessuno dice niente di quelli fatti esplodere dai talebani, altri 5 l’altro ieri.
    Capisco, i talebani, al qaeda, hamas, hezbollah non sono nazioni, ma fanno ed hanno fatto piu’ morti di tutte le guerre odierne messe assieme.

    Anita

  19. Peter
    Peter says:

    x Popeye

    se io ribatto agli insulti non significa affato che ho i nervi scoperti. E ti faccio notare che i miei scontry con la dama della bora non arrivano mai ai livelli tra te e Uroburo, da ambo i lati.
    Uroburo e’ progressista, disse per brevita’ ‘emigranti straccioni’ senza riferimenti ad personam, tu non gliela hai mai perdonata…
    Sylvi e’ destrorsa come te, forse anche leghista, decisamente antimeridionale, mi dice terro-sassone ad personam, se le rispondo di andare a c(…) sono per te prevenuto, dai nervi scoperti e senza il senso dell’umorismo…mah.
    Lascio perdere il broccolino, even that one would be lost on you

    saluti (sempre a braccia conserte)

    Peter

  20. Vox
    Vox says:

    @ Antonio Zaimbri

    Caro Antonio,
    nessuno è mai daccordo con qualcun altro al 100%, è naturale.
    Il mondo è bello perchè è vario e, anche tra persone che la pensano in modo abbastanza simile in alcuni campi, bisognerebbe prendere le differenze in modo costruttivo. Ognuno ha la propria testa e la propria esperienza, ma questo è un arricchimento, non un intralcio. Grazie per il tuo commento
    Vox

  21. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Antonio,

    una volta la Terra era al centro dell’Universo ed era piatta, i Sole e i pianeti e le stelle Le ruotavano attorno,
    Il centro dell’Universo poteva essere Atene, Gerusalemme o Roma, a seconda dei gusti !
    Aristotele filosofeggiava e Pitagora,(molto bravi per carità)scoperto PI GRECO , cominciò ad Esoterizzare.
    Aristarco di Samo cominciò a fare strani esperimenti ad Alessandria, ma poi strane creature bruciarono tutto.

    Arrivarono Copernico Keplero e Galileo, biricchini che con molta prudenza …sai com’é
    Galileo poi ,senza cronometri di precisione , ma con una tavoletta inclinata e corde e un pò di senso musicale, sconvolse i teologi e i preti,con 9,81, che però non era un numero magico , ma la costante di gravità….oddio l’accellerazione di gravità..

    Oddio ci va del tempo, come puoi vedere..bisogna capire e comprendere!!
    Odifreddi ci ha messo del tempo per spostarsi sulla Religione ed avere successo mediatico….prima era perso in strane quistioni di Logica uno più uno, piu uno, uno più uno…finchè ha scoperto la famosa legge di Odifreddi, e cioè che un neurone di Rodolfo più un neurone di Popeye, non fanno due neuroni, ma meno di mezzo neurone , a cui bisogna sottrarre un fattore.. il fattore radice tre..!!

    cc

  22. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “Terribile, orrenda, inconcepibile, la morte dei 9 bambini, ma nessuno dice niente di quelli fatti esplodere dai talebani, altri 5 l’altro ieri”.
    ———————————————————————————–
    Dice giustamente la Komare…
    Quando però con i loro missili “intelligenti” sventravano gli agglomerati urbani di Bagdad facendo polpette a decine di vecchi, donne e bambini indifesi, la Vispa Teresa non faceva mica tanto la schizzinosa, mica si scandalizzava!

    Doppiopesismo ipocrita che di più non si può.
    C.G.

  23. Vox
    Vox says:

    @ Cara Anita,
    lei continua a non voler capire che esiste un concetto fondamentale che si chiama “sovranità nazionale”.
    E comunque, quel che lei afferma sulle vittime dei talebani è assolutamente fasullo, contradetto perfino dai numeri ufficiali.
    Va bene essere di parte, ma fino al punto di violentare la realtà dei fatti per sostenere a tutti i costi le proprie ragioni, non è accettabile.

    Gli afghani e i pakistani e gli irakeni non ne possono più dell’invasione, vogliono tutti gli stranieri armati FUORI.
    Che caspita continuate a stare dove nessuno vi vuole vedere neanche morto?

  24. Popeye
    Popeye says:

    x Peter
    The only thing lost on me is you!
    Uroburo e’ stato perdonato molto tempo fa ma e’ lui e altri gatti che continuano con il falsificare ecc. ecc. La mia ultima polemica con lui e’ su questo e nient’altro.
    Voglio anche notare che il terro-sassone e’ uscito dopo moltissime post rompi-palle dalla tua parte. Allora non ammazzare i tuoi genitori e poi difenderti dicendo che sei un orfano.

  25. Popeye
    Popeye says:

    E comunque, quel che lei afferma sulle vittime dei talebani è assolutamente fasullo, contradetto perfino dai numeri ufficiali.
    ——————
    Cara affezionata foxy Vox
    Ci puoi dare i numeri ufficiali plis?
    Se puoi anche su i sondaggi su questo:
    “Gli afghani e i pakistani e gli irakeni non ne possono più dell’invasione,”

    In anticipo grazie but I am holding my breath!

  26. Anita
    Anita says:

    x VOX e C.G.

    Il doppiesismo ipocrita e’ vostro, vedete e leggete solo quello che vi accomoda.

    Afghanistan e’ la nazione piu’ minata del mondo, mine sovietiche.

    In Iraq fanno saltare mercati, funerali, sposalizi, moschee…con donne e bambini…ma questo vi guardate bene dal dirlo.

    Anita

  27. Popeye
    Popeye says:

    Quando però con i loro missili “intelligenti” sventravano gli agglomerati urbani di Bagdad facendo polpette a decine di vecchi, donne e bambini indifesi, la Vispa Teresa non faceva mica tanto la schizzinosa, mica si scandalizzava!
    ——————-
    Ma vai a ….. impara un altra canzona, plis!

  28. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Domanda a chi avete fatto secco senza che avessero niente a che fare con le vostre bombe del kazzo se la “canzona” deve essere un’altra.
    Vedrai, ti cantano pure il ritornello.

    A calci nel sedere, questo è poco ma sicuro.
    Ouì, ouì.
    C.G.

  29. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Komare.
    Quelli sono terroristi.
    Gli usaescippa, invece?
    Cherubini con l’arpa che cantano la “canzona”?
    Ah, bèh…
    C.G.

  30. Popeye
    Popeye says:

    Ma vai … scrivi sempre la stessa propaganda imparato da pappagallo per amino 8 anni! Come vedi nulla e’ cambiato. Conosci la tesi di Einstein sul fare le stesse cose aspettandosi un risultato differente?

  31. controcorrente
    controcorrente says:

    I calzini ed il pettine di Einstein, sono le uniche cose che Il Popeye conosce !

    cc

  32. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Almeno i suoi eroi di ieri sono diventati terroristi.
    E’ gia’ un passo avanti.
    Non si creda che a me piacciano le guerre, tutt’altro.

    In guerra succedono errori, disguidi di messaggi, e civili muoiono.

    Ma i massacri verso i propri compatrioti sono in un altra categoria.

    Si ricorda la scuola di Breslan?
    1100 ostaggi, dei quali 777 bambini e 380 morti…..

    Se non fosse per gli attenti sventati e la cooperazione dell’intelligence internazionale, questi fatti succederebbero giornalmente o quasi, in tutto il mondo.

    Anita

  33. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Propaganda?
    Urka!
    Dicono che nel circondario di Bagdad ci siano più cimiteri che datteri sugli alberi di palme.
    Questo grazie ( ma non solo) agli “esportatori” di democracy tipo Cheney, Rummy e quel pupazzo del Bushetto.

    Ja, ja.
    C.G.

  34. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Komare.
    Come non ricordo!
    E come!

    Le sue, dandomi del sostenitore di terroristi (sob!) sono solo scemenze di doppiopesista un pò andata di cervello.

    Anzi, non un pò, del tutto.
    C.G.

  35. Uroburo
    Uroburo says:

    Anita { 07.03.11 alle 17:37 } Afghanistan e’ la nazione piu’ minata del mondo, mine sovietiche. In Iraq fanno saltare mercati, funerali, sposalizi, moschee…con donne e bambini…ma questo vi guardate bene dal dirlo
    ———————–
    Cara Anita,
    quel che lei afferma non è vero.
    Io ho mandato diversi messaggi, e per periodi lunghi, sulla guerra di guerriglia affermando che gli obiettivi della guerriglia, che può usare metodi molto crudeli, sono di indebolire l’esercito nemico e di fare il vuoto intorno a lui (il che significa fare piazza pulita di tutti i collaborazionisti). Sono metodi conosciuti da tempi immemorabili.
    Ciò che rende accettabile la guerriglia è che si muova con l’appoggio popolare, altrimenti diventa solo una guerra di bande.
    In generale una guerriglia che si oppone ad una occupazione straniera, è ed è sempre questo il caso quando ci siete di mezzo voi, sta dalla parte della ragione perché voi invadete, per lo più senza alcuna ragione che non siano i vostri interessi, paesi di nulla colpevoli se non di avere interessi diversi dai vostri.
    Nell’area mediorientale la guerra contro di voi crea diversivi, confonde le acque, ha obiettivi ed azioni che noi mal conosciamo ma che la popolazione conosce benissimo.
    Visto che voi per primi avete violato i principi della legalità internazionale non potete pretendere che gli altri li rispettino. O no? U.

  36. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “In Iraq fanno saltare mercati, funerali, sposalizi, moschee…con donne e bambini…ma questo vi guardate bene dal dirlo”.
    ———————————————————————————–
    Ma come, Komare! Non avevate esportato la democrazia in quel Paese?
    Almeno il suo alter ergo Poppy, mi cantava questa “canzona” fino a farmi addormentare.
    Eppure ce ne vuole per far addormentare il Cerutti…
    E vabbè.
    C.G.

  37. Uroburo
    Uroburo says:

    Popeye { 07.03.11 alle 17:35 } Se puoi anche su i sondaggi su questo: “Gli afghani e i pakistani e gli irakeni non ne possono più dell’invasione,”
    ——————————————————-
    Caro signor Popeye,
    se una guerra di guerriglia riesce a sopravvivere alle vostre campagne poliziesche, basate sull’uso abituale della tortura, è perché gode dell’appoggio di una parte non piccola della popolazione. Altrimenti scompare.
    Per altro se lei non è di questo parere fornisca lei dei dati attendibili. Resta il fatto che voi non siete a casa vostra e sarebbe del tutto normale che un qualunque cittadino di quei paesi desideri la vostra sconfitta. O no?
    Se lei ha prove che non sia così ce le esibisca ….
    E non faccia il giochino delle tre carte con me, mio caro: lei non è così tanto furbo. U.

  38. Andrea Rossi
    Andrea Rossi says:

    Fra poco diranno che il gran sacerdote Caifa era islamico…la realta’ e’ che a volere la morte di Gesu’ fu il sacerdote ebreo Caifa e buona parte del popolo ebraico, questo dicono i Vangeli ma evidentemente la potenza della comunita’ ebraica e’ piu’ forte.

    Non posso non notare nelle parole di Nicotri i soliti pregiudizi anti-cattolici.

    In ogni caso oggi la Chiesa non conta nulla, certamente meno di un qualsiasi telegiornale o di un qualsiasi reality show, basta andare in una qualsiasi scuola pubblica italiana per capire quanto i giovani siano rincoglioniti per conto loro da tv, centri commerciali e facebook.

  39. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “In guerra succedono errori, disguidi di messaggi, e civili muoiono”.

    Non mi dica, Komare!
    I vostri missili “intelligenti” che sventravano interi quartieri abitati da gente inerme erano errori, disguidi di messaggi?

    Lo dico da sempre che chi siede nelle carlinghe degli F116 e e fa partire quegli strumenti di morte sono solo dei deficenti..
    C.G.

  40. controcorrente
    controcorrente says:

    Se non fosse per gli attenti sventati e la cooperazione dell’intelligence internazionale, questi fatti succederebbero giornalmente o quasi, in tutto il mondo.

    Cara Anita,
    questa è una delle più solenni panzane mai ascoltate, inaccettabile perfino per il più “indecente” dei conservatori.
    Se così fosse , metà della popolazione dovrebbe fare il poliziotto.
    Per fortuna tua e mia “il mondo” è più civile e mansueto di quello che pensi tu.
    Poi capisco che “tale colossale panzana” sia scritta nei manuali della CIA e del EX_KGB.
    Poi però ci sono sempre scolaretti ossequiosi ed interessati che ci credono!
    Prendono sempre 10e Lode, in panzanerie!

    Veramente se sono questi gli argomenti…nemmeno la Sylvi ci crede ad una tale affermazione …chiediglielo !

    cc

    veramente, veramente ..siamo all’incredibile , ma chi lo dice la CNN ???

    cc

  41. Popeye
    Popeye says:

    x cc
    E tu che conosci? I suoi piedi? Basato su quella pseudo-scienza che scrivi sei messa veramente male. Dialoga con le tue asinelle imparerai qualcosa.
    Vattenn …

  42. controcorrente
    controcorrente says:

    x Andrea Rossi

    Ma Caifa era un Palestinese,semmai era una “faida”
    interna tra Opposte fazioni e tribù…
    Siamo tuuti palestinesi in fondo…semmai è interessante notare come “questo cacchio ” di monoteismo, abbia generato tante “faide”..non si contano più..ma questo Dio unico ha generato più “faide e massacri di tutti gli dei dell?Olimpo..
    Io ci rifletterei…!!

    cc

  43. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Quando mi viene in mente il Poppy penso a Capezzone.
    Chissà perchè..
    C.G.

  44. controcorrente
    controcorrente says:

    poppone caro,
    vedo la tua ansia di confronto sulle “scienze”..come si dice nei duelli ..scegli tu l’arma !
    Mi raccomando prima della tenzone , annusa i calzini di Einstein !

    cc

  45. Anita
    Anita says:

    x CC

    Io mi baso su quello che succede giornalmente in Europa, in negli USA, in Africa, in UK, in India, in Russia….

    Attacchi sventati da informazioni, dalla diligenza dell FBI, della polizia locale, da cittadini con gli occhi aperti.
    Se non ci credi e’ perche’ non senti e non leggi…

    E ti assicuro che non sappiamo tutto.

    Beato te… Ma dove vivi?

    Anita

  46. Popeye
    Popeye says:

    Caro signor uroburo

    E’ stata la foxy Vox a fare affermazioni su questo e su quello. Allora la data la domandi da lei come ho fatto io.

    “Altrimenti scompare.” e’ questo un invito?

    “campagne poliziesche”, “abituale della tortura” queste sono le tue opinioni basati su pregiudizi e odio dell’Usa. Ma forse tu hai la data che puoi fornire a tutti con una definizione di che cavoli intenti con “campagne poliziesche” e “abituale della tortura” .

    Le ragioni perché siamo nell’Afghanistan sono bene documentate e accettate anche dai paesi europei. Se tu non le accetti vuol dire che sei fuori da come la pensano molti piu’ sapienti e intelligente di te, ma questo e’ il tuo problema non mio. Rassegnati.

    La gente possono desiderare quello che vogliono ma quello che ottengono può essere ben diverso.

    “E non faccia il giochino delle tre carte con me, mio caro: lei non è così tanto furbo. ”
    haw… haw… haw…
    Non sono furbo per niente. Questo lo lascio a te che giochi alla briscola chiamata che dalla mia parte la chiamano la briscola bugiarda.

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.