Clamoroso: il papa, Obama e il Chiavaliere si sono dimessi in blocco! Dalla decenza. E dalla realtà

1) – Miracolo! Grande miracolo! Dopo 2.000 anni un papa ha scoperto l’acqua calda! Si è finalmente accorto che “il popolo ebreo” non c’entra un fico secco con la crocifissione di Gesù. Tra altri 2.000 anni si accorgeranno che la responsabilità è dei romani. E dopo altri 2.000 forse si accorgeranno anche che alla lingua di Gesù hanno preferito – e preferisocno ancora! – come lingua ufficiale la lingua dei romani responsabili della sua morte.
Nella seconda parte del suo libro “Gesù di Nazaret” papa Ratzinger, ritenuto da tutti chissà perché un fine anzi un “finissimo intellettuale”, ha scoperto l’acqua calda e più o meno tutti i grandi mass media suonano la grancassa. NESSUNO che gli faccia notare la faccia di bronzo e i massacri scatenati in questi 2.000 anni dalla coglioneria cristiana del “popolo deicida”. E i più o meno sei milioni di ebrei fatti fuori dai cristiani tedeschi spessissimo cattolici, durante il nazismo? Mistero. Silenzio. Forse a massacrarli nei campi di sterminio nell’Europa “nata dalle radici ebraico cristiane” (!?) sono stati i musulmani…. Anzi, i palestinesi… Deve essere per questo che pagano loro ancora oggi – e pagheranno domani – l’indecenza dei nazisti e del silenzio complice della Chiesa.
E poi c’è chi dice che la Chiesa non è santa e madre!
Mentre il papa dice le sue banalità che i volenterosi lecca scarpette rose, un po’ molto anche proprio leccaculi, spacciano per maraviglie della maraviglia continua il bunga bunga vaticano con il Chiavaliere per acchiappare più quattrini e privilegi possibili approfittando delle sue difficoltà, chiamiamole piamente così, per i bunga bunga di Arcore e tutto il resto. Il cardinale Bagnasco, capintesta dei vescovi italiani, tutti nominati dallo Stato estero Vaticano, ha rilasciato una soave – o vergognosa? – intervista al soave – o vergognoso? – Il Giornale, proprietà privata del fratellino del Chiavaliere, per intonare un peana a base di perdono, ovviamente al Chiavaliere, e di “chi è senza peccato scaglia la prima pietra” e di soave – o volgare? – equiparazione tra la bulimia di malefatte di Silvio Berlusconi e “insistenza della magistratura”. Come se non bastassero le interessate banalità, e interessate distorsioni, di Bagnasco, ecco che anche il pio ex arcivescovo di Milano, il quasi santo Martini che ha scelto di vivere a Gerusalemme, nella sua paginata sul Corriere della Sera si esibisce, guarda caso, nelle laudi alle virtù salvifiche del perdono….
Solo pochi giorni prima un’altra “Eminenza” (con la E maisucola. Mah) blateratrice ha blaterato su non ricordo quale grande quotidiano italiano affermando a squarciagola che “indignarsi non è una virtù”, cioè non è da cristiani. O meglio, da cattolici. Tradotto in italiano: il buon cattolico non si deve indignare. Contro Berlusconi, si intende, perché poi Santa Madre Chiesa a comando ordina al suo gregge belante di indignarsi su una lunga serie di cose, dalla circolazione del preservativo alla circolazione della pillola, specie se – orrore! – “del giorno dopo”, dai diritti agli omosessuali e dal diritto d’aborto alla fecondazione assistita extraconiugale. Più ipocriti di così si muore.
A proposito di diritto all’aborto e omosessualità il “fine intellettuale” Ratzinger non ha perso l’occasione di dire un’altra delle sue corbellerie: “I medici non ingannino le donne, perché l’aborto non è mai terapeutico”. Ma che cavolo ne sa il signor papa tedesco? E’ forse anche un medico? Ha già fatto una pessima figura, certo non col suo gregge di smemorati proni a tutto, quando tempo fa sparò la amenità dell’omosessualità “contro natura”: ignorando evidentemente che in natura sono oltre 40.000 le specie animali che praticano l’omosessualità. E ignorando che la cosa più contro natura di tutte è la castità, predicata a vanvera dalla Chiesa e imposta con l’assurdo celibato ai preti e alle monache.

2) – Domanda: se Gheddafy, che NON ha mai fatto gettare in mare 30.000 libici, dopo averli ignobilmente torturati, è un “feroce dittatore”, come ormai tutti a comando scrivono, che cosa erano i vari Pinochet, Massera, Reza Palevi, Suharto, ecc., che hanno torturato, massacrato e fatto sparire decine e decine di migliaia di loro concittadini, cosa sono stati? Altra domanda: con che faccia gli Usa,  che hanno armato e benedetto quella serie di golpisti massacratori, ora se la prendono con Gheddafi, che a confronto di quei loro protetti è se non un agnellino un boy scout? Il lato comico, e tragico, è che i ferventi cantori e impositori della Memoria sono campioni di smemoratezza  non appena si tratta di allinearsi al vento.

3) – Silvio Berlusconi e i suoi avvocati sono tutt’altro che asini o scemi, è impossibile non sappiano che il “conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato” sul quale strillano come aquile è improponibile, una fesseria, una cosa che non esiste. e. Il conflitto di attribuzione di cui cianciano NON è tra “poteri dello Stato”, ma – ammesso che esista – è tutto all’interno di UN SOLO ED UNICO potere dello Stato: quello giudiziario. Infatti anche il tribunale dei ministri da loro preteso a squarciagola NON è un altro potere dello Stato, distinto cioè dal potere della magistratura ordinaria che a Milano si prepara a processare il primo ministro, bensì parte di uno stesso potere dello Stato: vale a dire, parte del potere giudiziario. Forse che il potere invocato dagli ineffabili Ghedini&C per giudicare il loro Cavaliere è il potere esecutivo, vale a dire il governo, o quello legislativo, vale a dire il parlamento? I poteri dello Stato sono infatti solo tre: esecutivo, legislativo, giudiziario. E il tribunale dei ministri, che contrariamente a quanto può far pensare il suo nome NON è composto da ministri, fa parte del potere giudiziario, certo non dell’esecutivo né del legislativo. Lo capisce anche un cretino, e di sicuro qualunque studentello di giurisprudenza. Infatti: previsto dall’articolo 96 della Costituzione per processare ministri e primi ministri accusati di reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, il tribunale dei ministri è istituito presso il tribunale del capoluogo del distretto di corte d’appello competente per territorio. È da chi è composto? E’ composto da tre membri effettivi e tre supplenti, TUTTI estratti a sorte tra tutti i MAGISTRATI in servizio nei tribunali del distretto. Devono avere da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o una qualifica superiore. L’estrazione a sorte è a carico del presidente del tribunale, che almeno in teoria potrebbe sorteggiare anche il pubblico ministero. Il collegio è comunque presieduto dal magistrato con funzioni più elevate o dal più anziano in caso di parità.
Come si vede, sono TUTTI magistrati di carriera. Ma allora il Cavaliere e i suoi stallieri perché ragliano a tutto spiano di “conflitto tra poteri dello Stato”? Si sono bevuti il cervello? Certo che no! Sanno benissimo che la faccenda da loro sollevata è ridicola e che verrà cestinata strada facendo, al più tardi dalla Corte Costituzionale. E allora perché insistono e fanno tutto questo baccano? E’ semplice: i motivi sono due, come i classici piccioni da prendere con una fava, anche se taroccata come in questo caso:
– il motivo meno importante è – come ben noto – tendere un tranello al presidente della Camera, Gianfranco Fini, il quale potrebbe benissimo, per i motivi appena spiegati, cestinare come irricevibile la richiesta berluscona. Ma se lo facesse verrebbe accusato a gran voce di non essere superpartes e di essere invece “in combutta con i magistrati eversivi”;
– il motivo più importante è che, sapendo benissimo che il problema da loro posto finirà, giustamente, nel nulla, proprio per questo avranno la possibilità, barando per l’ennesima volta, di strillare alla “persecuzione contro Berlusconi”.
Da notare che gli avvocati del signor primo ministro sono parlamentari, vale a dire persone pagate da tutti noi contribuenti. Ciononostante dedicano gran parte del loro tempo agli affari privati di Berlusconi. Per giunta, indebolendo così non di poco la solidità della nostra democrazia. Tutto ciò NON è accettabile.

Ho proposto tre argomenti. Come si vede, hanno in comune una cosa: l’orribile ipocrisia, l’insopportabile disonestà intellettuale e politica. Basata, in tutti e tre i casi, solo ed esclusivamente sull’immensa ricchezza, e conseguenti poteri di vario tipo, di cui possono disporre, ricchezza istituzionale per Obama e il papa, privata per il nostro attuale capo di governo . Si può dire che il papa, Berlusconi e Obama si sono dimessi. Non dalla poltrona, ma dalla decenza e dalla realtà Ovvero, dalla verità. Cosa del resto tipica di ogni potere eccessivo.
Vorrei concludere dicendo “Che schifo!”. Ma non è questo il problema. Il problema è che questo modo di fare, basato sul falso e sulla disonestà più completa nei confronti del reale e quindi del vero, prima o poi lo pagheremo caro. Noi, non loro. Loro fanno il bunga bunga di vario tipo, ognuno il suo.

615 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. controcorrente
    controcorrente says:

    Cari Amici ,
    come “ben ” si vede ed apprezza su questo Blog,i DERAGLIATORI,si manifestano nel momento del Bisogno.
    Credo che AZ (se non mi sbaglio),ci abbia “azzeccato” con questa termine.Penso che sia perfino Inutile molte volte ,tentare di argomentare,…al DERAGLIATORE di professione, non interessa la Qualità dell’informazione sia essa storica o scientifica …Il DERAGLIATORE si rifugia nell’indistinto,ovvero al Deragliatore non interessa avere o meno “ragione”..al Deragliatore interessa esclusivamente creare “confusione”.
    Dal che, posso dedurre che il Blog di Pino Nicotri, sia seguito da tempo,da molte più persone di quanto si potesse sospettare ed è la sola sola ragione per cui i DERAGLATORI si manifestano,con le loro RAGLIATE professionali.

    Caro Nico, credo che il “rimbrotto” di Pino sia funzionale a questa logica, nel senso che i tuoi “post” diretti sovente prestano il fianco a attacchi pretestuosi come Quello del Rondolfo, che a furia di chiedersi come mai,..questa sera al ritorno del casino si farà la PIPì nel pantaloni , chiedendosi come mai questo è potuto accadere…!Semplice si era dimenticato di sbottonarsi la “patta”..molto semplice..!!

    La pretestuosa Serie Rudolfiana è stata scatenata da un semplice constatazione di carattere psicologico di Uroburo, comune da accertate da ormai incontrovertibili ed acclarate nozioni storiche psicologiche sulla natura privata dei Dittatori,dei criminali politici o anche dei semplici criminali comuni…si riscontra e viene insegnata nei più comuni manuali di Criminologia e lo si vedere in molti Film e serie televisive.

    Il Rondolfo,approfitta e viene a darci la solita equazione antiisraeliano-antisionista-antisemita-nazista criminale, e l’ebreo errante sempre perseguitato, debole e buono che diventa “cattivo” solo quando vede in pericolo la sopravvivenza della sua specie , ma essendo Egli figlio del Dio buono che lo ha Eletto, alla fine massacrerà tutti o suoi nemici umani ed alla fine (dopo un Bibklico massacro) vi sarà la riconciliazione finale, i buoni gli ebrei ,saranno seduti vicini al loro Creatore ,che li ha messi alla prova nei secoli per vedere,dato che erano il solo popolo eletto,quanto avesse avuto ragione.
    In tutti i casi in un certo senso questa tiritera l’Occidente ed in Primis il Cristianesismo se l’è meritata, in questo senso L’Occidente ha una coda di paglia lunga secoli…, ma non è una buona ragione per dar ragione a tutti gli Imperialismi e Capitalismi storici , dove invece risiedono le ragioni vere IERI come Oggi di tutti i Razzismi !

    buona serata

    cc

  2. Vox
    Vox says:

    @ Antonio Zaimbri

    Non credo che ci sia da restarci male, se dei post significativi non sembrano ricevere menzioni, risposte o apprezzamenti aperti. Altrimenti, metà del blog sarebbe occupato da post di congratulazioni e “sono d’accordo con…”.

    Credo che, molto spesso, chi legge e approva, semplicemente recepisce un buon post accettandolo tacitamente, a meno che non abbia qualcosa da aggiungere.

    Più spesso, invece, i commenti vengono scritti su quello che NON si approva.
    Personalmente, apprezzo sempre molto i suoi post.
    Cari saluti
    Vox

  3. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xFox
    Ci vuole un bel po’ di faccia tosta (e anche di arroganza) per dire che se non ci fosse stato Israele non ci sarebbe stata la Palestina. Semmai, è assolutamente vero il contrario.

    Si spieghi meglio….se ne e´capace.
    La mia teoria e´stata, che senza Israele quel territorio se lo sarebbero suddivisi i quattro Stati confinanti da me menzionati.
    Lei come la pensa dopo che i Palestinesi sono stati vittime degli Arabi , ricorda Settembre Nero, Libano, scontri Fata´ e Hamas per complessivi 20.000 Palestinesi uccisi? Prego…
    Rodolfo

  4. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “Non c’è sionismo, colonizzazione o Stato ebraico senza l’espulsione degli arabi e la confisca delle loro terre”.

    Ariel Sharon, allora ministro degli esteri, “Agence France Press”, 15/11/1998

  5. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Rodolfo

    Chiarisco meglio ciò che ho detto: non esiste un popolo ebraico così come non esiste un popolo cristiano o uno islamico. In tutti e tre i casi si tratta di un insieme di etnie, popoli e culture diverse che hanno in comune la religione. Il resto è solo fuffa.
    Non mi riferisco necessariamente solo a lei quando affronto certi argomenti, ma anche alle affermazioni che se ne fanno usualmente.
    Non sarebbe morto nessuno né si sarebbe fermato il mondo se i palestinesi avessero fatto parte dell’Egitto a d’altro se non fosse nato lo Stato di Israele. Riguardo i ringraziamenti di cui lei parla, credo che sia un argomento assolutamente fuori luogo, un po’ grottesco e irridente i troppo morti.
    Le faccioi notare che mi limito a citare Shlomo Sand, ma se citassi Israele Shahak sarebbero cavoli ben più amari.
    pino nicotri

  6. Vox
    Vox says:

    @ Caro Faust,
    senza di te il blog ci perderebbe e resterebbe in balia di chi meno lo merita. La vita è dura e anche parecchio ingiusta, ma la cosa peggiore è litigare con gli amici, per darla vinta agli oppositori.

  7. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Paleonico

    Accettabili per il codice penale e civile. Oltre che per la civile convivenza.
    L’unico responsabile penalmente e civilmente qui sono io, se non altro perché sono l’unico che non si nasconde dietro pseudonimi. Inoltre io scrivo dal territorio italiano, non posso cioè nascondermi dietro la competenza territoriale di un altro Stato.
    Riguardo le reprimende, ricordi molto ma molto male. O meglio, non ricordi proprio. Se si sono tolti dai coglioni due brutti ceffi e se altri non usano più o comunque molto più raramente termini inaccettabili non è certo perché sono rimasto solo a guardare.
    Infine: mi sono rotto i coglioni del rivangare cose scritte da gente che non frequenta più il blog da un bel pezzo. Le beghe e annesse piccinerie mi hanno sempre fatto orrore. Siete tutti pregati di sputtanarvi retroattivamente per e-mail private, non sul blog. Propongo argomenti non perché vengano ignorati o subissati con post riguardanti menate varie che non ci azzeccano una beata fava.
    Credo di essermi spiegato. Questa è l’ultima volta che perdo tempo su simili miserie e infantilismi.
    pino

  8. Vox
    Vox says:

    LA “GIUSTIZIA” DISPENSATA DALLA CORTE DELL’AIA

    (e qui l’aia la intenderei piuttosto letteralmente)

    Ecuador, Chevron condannata.
    Ma la multa da 7 miliardi potrebbe non essere pagata
    La salva la corte dell’Aja
    La multinazionale americana potrebbe infatti evitare la pena.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/05/ecuador-chevron-condannata-ma-la-multa-da-7-miliardi-potrebbe-non-essere-pagata/95572/

    Sta’ a vedere che sono state le tribù indigene a inquinarsi il territorio da sole, magari spargendo rifiuti tossici in giro con le cerbottane.

  9. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Riguardo i ringraziamenti di cui lei parla…….

    difatti avevo aggiunto “se non fosse un po´inadeguato” (il pensiero).
    Ma il fatto resta…la teoria incalza.
    Rodolfo

  10. Vox
    Vox says:

    Paolo Rossi e il Vangelo secondo Ruby

    “Il ministro Sandro Bondi è un caso clamoroso di cervello fuggito dall’Italia. Infatti il cervello, come si può intuire, è all’estero da tempo: ma il corpo, purtroppo, è rimasto a far danni qui”

    “Trovo seria la scelta della camorra di chiamarsi ‘criminalità organizzata’: evidentemente sentivano il bisogno di distinguersi dal ministero della Cultura”.

    “Ho iniziato a prenderlo per il culo nel lontano 1982. Ancora non ho capito se ci ho visto giusto o se ho portato sfiga…”.

    “Sono nano come lui. Ma, come è noto, non tutti i nani vengono per nuocere”.

    “Cristo si differenziava da Berlusconi per una cosa: aveva capito che i miracoli si fanno. Ma non si promettono”

    “E’ vero come dice Tremonti che con la cultura non si mangia. Ma con la cultura impari a difendere i tuoi diritti. E se impari a difendere i diritti, poi, in qualche modo, a fine mese qualcosa mangi”.

    il nuovo “Mistero Buffo” di Paolo Rossi
    (da Il Fatto Quotidiano)

  11. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Una mezza calzetta per esempio si potrebbe calzare a puntino,
    l´incalzare di contrucurrenti pero´e controproducente (per lui)

  12. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Dai …contrucurrenti ..di questa cosa fanne una disserzione….tu che sei sempre cosi capace di divagare.

  13. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Caro Pino,

    lei ha fatto menzione di Shlomo Sand, io ho solo visto su Amazon il suo ultimo libro: ” The Invention Of The Jewish People”.

    Ho trovato un video della durata di 1:40 minuti che promette di essere interessante per chi capisce bene l’inglese.
    Non tratta solo degli Ebrei.

    Lo guardero’ a puntate.

    YouTube – Shlomo Sand: Challenging notions of a Jewish People

    http://www.youtube.com/watch?v=1EmvANgw9Mk

    E’ in inglese, un po’ spezzato non essendo la lingua di Shlomo Sand.

    La mia amica russa ha fatto fare il DNA di suo figlio e sembra che derivi direttamente da Abramo.
    Se poi e’ vero non lo so…come non so il motivo per cui e’ stato fatto il DNA.
    Non sono abituata a fare domande personali.

    Saluti, Anita

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Caro (a) Vox…lei me la combina spesso oramai, ogni volta che ha difficolta´si dilegua, fugge….diserta, cambia discorso.

  15. sylvi
    sylvi says:

    FRIULI maiuscolo …firmato CC!!!

    Gatta ci cova sempre!!! Anzi, “Piovono rane” di Gilioli!
    Innanzitutto Narduzzi per me è un Carneade!
    Poi il Fatto ci mette pure l”‘uomo nero”…
    la stragrande maggioranza degli immigrati in Friuli non sono neri!!!
    Poi ancora il Fatto si scandalizza perchè non vengono date le provvidenze previste dal welfare, o di quello che ne è rimasto, ai NON residenti!!!
    Sfido chiunque a trovare una Nazione dove questo si fa!
    Non occorre essere dei geni per capire che le case, i bonus famiglia ecc. si danno a chi ci abita , immigrati o no, e ci lavora in un territorio.
    A nessuno si negano altri tipi di aiuti!
    Gli immigrati regolari sono i primi, giustamente, ad arrabbiarsi!

    Tutto il resto è DEMAGOGIA e Politicume! Lega in primis.

    Abbiamo un CIE che scoppia; gli ultimi magrebini arrivati, i più numerosi in tutta Italia, hanno sfasciato tutto e messo a fuoco…facciamo fronte come possiamo a tutti questi problemi.

    Poi …arrivano le anime belle!!!!

    Ps: A mia figlia poco tempo fa, a Londra , hanno rifiutato l’acquisto di una borsa…perchè NON era inglese!!!! (mia figlia, ovviamente!”)!!!

    Sylvi

  16. sylvi
    sylvi says:

    Caro Faust,

    sono sicura che tu abbia già compreso la posizione di Pino.
    Che io, pur avendo molta simpatia per te, condivido pienamente!
    Ariviodisi biel!

    Sylvi

  17. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Sara Roy un paio di anni fa:
    «Gaza è l’esempio perfetto di una società deliberatamente ridotta in povertà, e la sua popolazione, una volta produttiva, trasformata in una schiera di poveri dipendenti dagli aiuti esterni». Nel frattempo il costoso (ma necessario) mercato nero dell’economia dei “tunnel” fiorisce al confine con l’Egitto. Si stima che siano circa 1000 i tunnel, e 12mila gli addetti, che forniscono circa due terzi delle merci vietate da Israele all’interno della Striscia. Il lavoro nei cunicoli è estremamente pericoloso. Tra febbraio e novembre 2009 i dati del centro palestinese per i diritti umani stimano che 64 persone sono rimaste uccise per crolli, soffocamento, folgorazione e perdite di gas. La maggioranza di questi avevano tra i 15 e i 24 anni. Erano bambini. Di questi, 7 sono morti in conseguenza di attacchi israeliani alle gallerie sotterranee. L’economia di Gaza è danneggiata anche dalla zona “cuscinetto” istituita lungo il confine con Israele, che riduce la terra disponibile per l’agricoltura e l’industria. E dalla limitazione delle aree di pesca. Secondo gli accordi di Oslo il limite dell’area di pesca era di 20 miglia marine. Gli israeliani hanno progressivamente ridotto l’area a sole 3 miglia marine. La pesca è una attività tradizionale a Gaza, una fonte importante di proteine animali. La riduzione di essa, insieme alle quotidiane intimidazioni da parte della marina israeliana sono una maledizione per 40mila lavoratori del settore che da esso dipendono per il loro reddito e sostentamento”.
    ————————————————————————-
    Ma questo il rudolfo non lo sa. E se lo sa, tace.
    C.G.

  18. Shalom
    Shalom says:

    Cadete come fessi tutti nel tranello del solito Rodolfo. Lo stato palestinese intanto non c’e’ e non ci sara’ mai. I fascisti sionisti invece si.
    Shalom

  19. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xAnita
    bah…il DNA di Abramo, bisognerebbe saperlo per poterlo comparare.
    Poi vede….cara Anita quello del DNA non e´importante per essere Ebreo. Dopo 2000 e passa anni , anche di matrimoni misti non so´quanto possa essere rimasto di Abramo.
    Essere Ebreo e´solo un modo di sentire …di essere Rachamim….di essere clemente, buono, amare la giustizia e la pace.
    Poi l´Ebreo a sue spese ha imparato che non puo´essere sempre cosi, che e´solo un sogno…. che ti puo´distruggere , per fortuna l´hanno capito in tempo.
    Un saluto .Rodolfo

  20. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    Sul DNA di Abramo, come ho scritto, io non faccio domande, specialmente conoscendo la personalita’ di alcune persone.

    Io temo che la mia amica possa essere caduta in qualche scam, un DNA simile penso che sia costoso…

    O anche che lo abbia fatto fare per convenienza personale, suo papa’ era un medico ebreo a San Pietroburgo, la mamma una paesana ucraina, non ebrea.

    Pensava di trasferirsi in Israele, forse questo era il motivante…chi lo sa’.

    Sua cugina si e’ trasferita di recente, la giovane figlia si trova bene, ma la mamma no.
    Abitavano in Ucraina.

    Anita

  21. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xAnita
    L´Ebraismo a differenza del Cattolicesimo non fa´proselitismo.
    Ciononostante nell´arco dei tempi e fino ad oggi decine di migliaia di persone e piu´hanno trovato nell´Ebraismo la loro religione e le loro ispirazioni. Qui oramai non si puo´parlare piu´di DNA, tranne per un piccolo gruppo di cui in effetti si era scoperto qualcosa, devo averlo letto non so´dove e non mi ricordo piu´di cosa esattamente si tratta.
    Un saluto .Rodolfo

  22. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xAnita
    Stessa ora …stesso secondo….siamo in sintonia.
    Fa´un certo effetto sapere che nello stesso secondo qualcuno dall´altra parte del mondo preme un tasto nello stesso attimo di quando lo premi tu.

  23. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Per fortuna come dicevo lo hanno capito in tempo, ma il traguardo nell´intimo resta… ed e´quello.

  24. Peter
    Peter says:

    x Rodolfo

    anche Islam significa pace, ed anche il cristianesimo e’ la religione dell’amore, Deus Caritas etc etc. Tuttavia non e’ sempre come ce la raccontano, tra il dire e il fare etc etc…
    Gli esseri umani sono congenitamente capaci di fare il bene, ed in ultima analisi fare il bene rientra nel loro personale interesse. Le religioni e le pompe sono del tutto superflue. Sono anche congenitamente capaci di fare molto male, anche contro il loro reale interesse, e se ne accorgono sempre troppo tardi. E non c’e’ religione che tenga per prevenire il male

    Peter

  25. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    La sintonia nell’orario.

    Come sai Popeye ed io siamo sul medesimo fuso orario.
    Nel passato e’ capitato diverse volte che i nostri post portavano lo stesso orario, al minuto.

    I maliziosetti avevano il sospetto che mi scrivevo da sola usando due screens, o che Popeye e io fossimo la stessa persona.

    Anita

    Sto aspettando mia nipote, sono due ore che cerca le chiavi dell’auto, le ho chiesto…hai guardato nell’auto?
    Il suo compagno e’ andato a controllare …e le chiavi erano li’.

    Questo mi dice che non avevano neanche ‘locked’ l’auto ieri sera.
    Beata la gioventu’ senza testa…..

  26. Peter
    Peter says:

    x Sylvi 172

    ma quando la finira’ di dire le piu’ grandi corbellerie di questo mondo, con o senza punti esclamativi della min…sk?!

    Peter

  27. Peter
    Peter says:

    x Uroburo e Pino

    i romani non gradivano gli ebrei perche’ questi non riconoscevano la divinita’ dell’imperatore. Che i romani non fossero affatto razzisti in senso moderno lo sappiamo tutti. Vi erano re e imperatori, e senatori, ‘di colore’. Traiano fu pero’ il primo non italico a diventare imperatore di Roma.
    In ogni caso, fare fuori 50.000 ebrei ad Alessandria non era uno scherzo. Traiano ebbe certo le sue brave ragioni politiche e pratiche, ma Uroburo aveva detto che era tutta colpa degli ebrei, erano loro ad essere del tutto intolleranti verso greci e cristiani, etc…Leggevo che Traiano liscio’ il pelo a tutti, anche se in tempi diversi…Parcere subiectis, certo, ma la seconda parte era ‘debellare superbos’

    Peter

  28. Peter
    Peter says:

    per tutti, intendo ebrei, greci e cristiani…Il crescente numero dei cristiani nell’ impero romano era la misura del numero di poveri senza ne’ arte ne’ parte, coi quali i romani non avevano mai fatto i conti

    Peter

  29. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro peter,

    la dolce Friulia che pensavo impegnata in una risposta teologica di alto livello ai miei “presunti quesiti”,in realtà presidia il Blog ,sentinella attenta , anzi deve avere un programma nascosto che appena escono le parole “magiche” Friul”lancia un allarme sonoro in casa!

    Ora ,come potrai notare,visto che a Londra non si “vendono ” borsette agli Italiani, (trappola per turisti curiosi che devono verificare dal vivo tale asserzione così impegnativa..presumo), rimane il fatto che nel Friuli si pagherà un Impiegato in più per aprire uno sporterello …per far che ?
    Si pensava per verificare le esigenze delle PMI…nohh caro Peter, il solerte funzionario pagato da Noi tutti , verificherà le lagnanze dei contributi al Welfare, dati a chi giustamente non dovrebbe averli…già, perchè nella Friula Felix , fino a ieri bastava chiedere e Loro davano, davano , davano…
    Mica come a Londra dove neanche a pagarLe ..ti danno le borsette..(ma ci conoscono ormai tutti , mi chiedo, dopo B,cosa pensano questi bifolchi di Inglesi puritani che siano borsette da escort?)

    Un augurio alla Teologa delle borsette , a questo punto è doveroso !!

    cc

  30. Peter
    Peter says:

    x CC

    ma come ti permetti di insinuare che la cocca di cotanta madre fosse italiana??!!!!!!
    Quella e’ friulana, friula, carnica, iuliana…
    E che il diavolo si porti lei e mammasa…Anche se non mi ricorco piu’ di chi sto parlando…sai, l’eta’…

    Peter

    ps
    x Pino

    chiedo venia, sa, l’umorismo albionico…

  31. controcorrente
    controcorrente says:

    Mah è vero e io che La pensavo impegnata sui testi di John Milton tipo Sansone Agonista !!

    cc

  32. sylvi
    sylvi says:

    x CC e quel gentiluomo terro-sassone,

    non me ne importa una nespola di quel che pensate! Io, quando parlo, so che cosa dico…Stop!

    Caro CC,

    in un posto incantevole, fra le risorgive, scorre un fiume chiamato Stella ( nomen flumen!) una delle meraviglie intatte che nemmeno dalle parti delle tue Dore!!!!
    Là sono andata a meditare su “certi poveri di Spirito”, poi mi sono distratta e persa fra le prime gemme dei…” gattici d’argento brulli in questa giornata sementina….”, le violette che si schiudono e le trote che guizzavano nei cerchi dell’acqua.
    Il Paradiso ancora a portata di mano!

    E i poveri di spirito li ho lasciati nel blog!!!
    Credi davvero che scriverei qualcosa che possa scatenarmi addosso il tuo Odifreddi???
    A proposito, oggi ho mangiato anguilla con polenta , e un antipasto di radicchio di Treviso marinato nascosto in un nido di S.Daniele!!!
    E la storia della borsetta è autentica…di al tuo amico che tenga i nervi sotto controllo!

    Sylvi

  33. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Rodolfo

    Gli ebrei non fanno proselitismo solo da poco tempo, e per reazione alle discriminazioni della Chiesa. Il regno dei Kazari, quello dell’Adiabene, almeno un grande re della Giudea (forse proprio Erode il Grande, ma ora non sono sicuro), popolazioni dell’attuale Marocco, dell’attuale Etiopia e dell’attuale Yemen, ecc., sono o sono stati tutti ebrei proseliti, cioè diventati ebrei per proselitismo.
    Anche la discendenza per via di madre è stata adottata per reazione alle posizioni della Chiesa.
    Si legga Shlomo Sand. O anche con più attenzione la bibbia e qualche fetta del talmud. Meglio se senza le fette di prosciutto sugli occhi.
    ‘Notte.
    pino nicotri

  34. Antonio Zaimbri
    Antonio Zaimbri says:

    @ VOX – Il mio “ci resto un po’ male” era molto ma molto relativo, poi è chiaro che se uno scrive lo fa perché altri lo leggano, il commentare o meno dipende poi da molte cose. Tu inserisci post spesso corposi, articolati ed interessanti, non sempre ovviamente condivido al 100% quello che scrivi, qualche volta ho sottolineato il mio diverso punto di vista altre non lo ho fatto perché si trattava di particolari non così importanti rispetto al ragionamento complessivo, altre volte sarei tentato di farlo ma difficilmente i tuoi post si prestano ad un commento breve, ad una battuta e richiederebbero argomentazioni lunghe ed articolate a cui rinuncio per mancanza di tempo o vi volontà.

    @ Sylvi — A mia figlia poco tempo fa, a Londra , hanno rifiutato l’acquisto di una borsa…perchè NON era inglese!!!! (mia figlia, ovviamente!”)!!! – Sylvi pensa positivo,… magari non gli hanno venduto la borsa perché sapendo che era cinese (la borsa) temevano che tua figlia, da arguta italiana, avrebbe subodorato la truffa.

    Antonioantonio.zaimbri@tiscali.it

  35. Anita
    Anita says:

    x Antonio AZ

    In riguardo al fatto della borsetta della figlia di Sylvi.

    Anch’io ho pensato che probabilmente la borsetta era una copia, un ” knock off “.

    A Roma, in Via dei Condotti, comprai una borsa Gucci, da Gucci.

    Sugli spiazzati degli scalini di Piazza di Spagna c’erano marocchini con coperte spianate e montagne di borse tipo Gucci, anche identiche alla mia.

    Tra parentesi molte borse di nome fanno schifo, sono di plastica o tela e non sono neanche ben fatte.
    Paghi per il nome e non mi va di pagare tanti soldi per fare la réclame alle case di alta moda.

    Anita

  36. Peter
    Peter says:

    x Anita (ed Antonio…)

    fate pure i vostri voli pindarici per indulgenza, o pena, per la vostra amica blogger, lo capisco…
    Bisogna pero’ attenersi alle c(…) testuali che quella scrive, per altro ‘out of the blue’, cioe’ come saette a ciel sereno, senza neanche un contesto. Il ‘contesto’ piuttosto turbolento, diciamo cosi’, cerca di crearlo con le palizzate di punti esclamativi, tipo i discorsi di un tale ad un balcone a Roma tanti anni fa, per intenderci…
    La dolce lady della bora getta li’ che a Londra hanno osato rifiutare una borsa ad una giovane perche’ ‘non inglese’…
    Immagino che ci fosse un avviso sulla porta, non si vende a non inglesi, fateci vedere il passaporto…oppure decidono li’ per li’ ‘a sentimento’, questa non sembra e non parla come un’inglese, allora fuori e niente acquisti…
    O era piuttosto da un venditore ambulante? Forse la lady giovane cercava di tirare un po’ troppo sul prezzo, e l’ambulante (di colore?!) esasperato avra’ sbottato, vai via, non capisco neanche quello che dici…Da qui, 2+2=44, in fila per sei, col resto di due…Equazione friulano-carsica…

    Ma si puo’?, chiedeva quello…se po’, se po’….

    Peter

  37. Peter
    Peter says:

    invece nel mio ultimo viaggetto in Spagna mi e’ capitato che un simpatico operatore turistico tedesco mi ha risposto, in buon inglese, che la sua ditta organizzava escursioni solo con persone di tre nazionalita’, ed a scanso di equivoci mi ha fatto vedere tre bandiere stampate sul depliant, credo tetesca, austriaca e forse belga. Avesse almeno detto con persone di lingua barbarica come la sua, avrei capito, ma parlava espressamente di nazionalita’, una cosa certo vietata dai regolamenti UE.
    Un atteggiamento che non ho MAI visto in negozianti, operatori e professionisti britannici, ne’ in UK ne’ all’estero, nonostante il mio accento latino. Infatti quando ho ‘approcciato’ l’operatrice di una ditta inglese, mi ha servito subito a puntino senza domande e col sorriso gioviale

    Peter

  38. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita e AZ,

    la borsetta era un modello di una famosissima firma italiana.
    Il negozio era molto chic e di quel modello ne avevano due,che tenevano per la loro clientela …abituale.
    Mia figlia è rimasta stupita perchè si sono persino rifiutati di toglierla dalla custodia per fargliela vedere.

    Poi l’ha trovata a Milano.
    Naturalmente abbiamo dato all’episodio il valore che merita, e anche al “razzismo” degli inglesi, che è tanto, robusto, anche se “infagottato” in “custodie” che nascondono!

    ciao Sylvi

  39. sylvi
    sylvi says:

    questa non sembra e non parla come un’inglese, allora fuori e niente acquisti…Peter

    x il terro-sassone,

    è tipico di “certi” emigranti “esibire” la conoscenza della lingua che li accoglie e blaterare su altri che non sanno parlare., per mimetizzarsi meglio.
    Di solito hanno enormi complessi..
    Le persone equilibrate non soffrono di ciò!!!
    Coscienti che la lingua la conoscono!
    Non le basta avercela con me? Che c’entra mia figlia?
    Il mio contesto turbolento lo gestisco come mi pare…anzi, a volte, con alcuni, mi diverto!!!
    Non se n’era accorto?

    buonagiornata!

    Sylvi

  40. sylvi
    sylvi says:

    ps : x Peter

    Il balcone di Piazza Venezia e i suoi esclamativi se lo tenga per sè!!!
    Potrei dedicarle altre “batterie” e questa volta senza esclamazioni e senza far arrabbiare Pino.

    E senza mandarla a nolis e a coculis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sylvi

  41. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    poi ci sono dei razzisti ‘padani’ o carnici, fino agli occhi, che odiano gli immigrati ed i meridionali e non provano neanche a dissimularlo un po’, perche’ sono di natura schietta e sincera…
    Pino potrebbe semmai avercela con lei per chiamarmi ‘terro-sassone’, un’espressione che puo’ schiaffarsi nel buco di scarico che sa, forse un po’ intasato ultimamente.
    Gli emigranti mimetizzati di cui ciancia lei ci sono forse dalle sue parti, dove cercano di sopravvivere anziche’ vivere, dato che non gli e’ permesso altro dagli illustri padroni di casa, immagino.
    Io non ho mai perso il mio accento, forse non sa leggere quello che scrivo…
    I commessi in GB di solito hanno un atteggiamento freddo verso i clienti arroganti e maleducati, e solo quelli. Per il resto, hanno interesse a vendere, e basta

    Peter

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.