Clamoroso: il papa, Obama e il Chiavaliere si sono dimessi in blocco! Dalla decenza. E dalla realtà
1) – Miracolo! Grande miracolo! Dopo 2.000 anni un papa ha scoperto l’acqua calda! Si è finalmente accorto che “il popolo ebreo” non c’entra un fico secco con la crocifissione di Gesù. Tra altri 2.000 anni si accorgeranno che la responsabilità è dei romani. E dopo altri 2.000 forse si accorgeranno anche che alla lingua di Gesù hanno preferito – e preferisocno ancora! – come lingua ufficiale la lingua dei romani responsabili della sua morte.
Nella seconda parte del suo libro “Gesù di Nazaret” papa Ratzinger, ritenuto da tutti chissà perché un fine anzi un “finissimo intellettuale”, ha scoperto l’acqua calda e più o meno tutti i grandi mass media suonano la grancassa. NESSUNO che gli faccia notare la faccia di bronzo e i massacri scatenati in questi 2.000 anni dalla coglioneria cristiana del “popolo deicida”. E i più o meno sei milioni di ebrei fatti fuori dai cristiani tedeschi spessissimo cattolici, durante il nazismo? Mistero. Silenzio. Forse a massacrarli nei campi di sterminio nell’Europa “nata dalle radici ebraico cristiane” (!?) sono stati i musulmani…. Anzi, i palestinesi… Deve essere per questo che pagano loro ancora oggi – e pagheranno domani – l’indecenza dei nazisti e del silenzio complice della Chiesa.
E poi c’è chi dice che la Chiesa non è santa e madre!
Mentre il papa dice le sue banalità che i volenterosi lecca scarpette rose, un po’ molto anche proprio leccaculi, spacciano per maraviglie della maraviglia continua il bunga bunga vaticano con il Chiavaliere per acchiappare più quattrini e privilegi possibili approfittando delle sue difficoltà, chiamiamole piamente così, per i bunga bunga di Arcore e tutto il resto. Il cardinale Bagnasco, capintesta dei vescovi italiani, tutti nominati dallo Stato estero Vaticano, ha rilasciato una soave – o vergognosa? – intervista al soave – o vergognoso? – Il Giornale, proprietà privata del fratellino del Chiavaliere, per intonare un peana a base di perdono, ovviamente al Chiavaliere, e di “chi è senza peccato scaglia la prima pietra” e di soave – o volgare? – equiparazione tra la bulimia di malefatte di Silvio Berlusconi e “insistenza della magistratura”. Come se non bastassero le interessate banalità, e interessate distorsioni, di Bagnasco, ecco che anche il pio ex arcivescovo di Milano, il quasi santo Martini che ha scelto di vivere a Gerusalemme, nella sua paginata sul Corriere della Sera si esibisce, guarda caso, nelle laudi alle virtù salvifiche del perdono….
Solo pochi giorni prima un’altra “Eminenza” (con la E maisucola. Mah) blateratrice ha blaterato su non ricordo quale grande quotidiano italiano affermando a squarciagola che “indignarsi non è una virtù”, cioè non è da cristiani. O meglio, da cattolici. Tradotto in italiano: il buon cattolico non si deve indignare. Contro Berlusconi, si intende, perché poi Santa Madre Chiesa a comando ordina al suo gregge belante di indignarsi su una lunga serie di cose, dalla circolazione del preservativo alla circolazione della pillola, specie se – orrore! – “del giorno dopo”, dai diritti agli omosessuali e dal diritto d’aborto alla fecondazione assistita extraconiugale. Più ipocriti di così si muore.
A proposito di diritto all’aborto e omosessualità il “fine intellettuale” Ratzinger non ha perso l’occasione di dire un’altra delle sue corbellerie: “I medici non ingannino le donne, perché l’aborto non è mai terapeutico”. Ma che cavolo ne sa il signor papa tedesco? E’ forse anche un medico? Ha già fatto una pessima figura, certo non col suo gregge di smemorati proni a tutto, quando tempo fa sparò la amenità dell’omosessualità “contro natura”: ignorando evidentemente che in natura sono oltre 40.000 le specie animali che praticano l’omosessualità. E ignorando che la cosa più contro natura di tutte è la castità, predicata a vanvera dalla Chiesa e imposta con l’assurdo celibato ai preti e alle monache.
2) – Domanda: se Gheddafy, che NON ha mai fatto gettare in mare 30.000 libici, dopo averli ignobilmente torturati, è un “feroce dittatore”, come ormai tutti a comando scrivono, che cosa erano i vari Pinochet, Massera, Reza Palevi, Suharto, ecc., che hanno torturato, massacrato e fatto sparire decine e decine di migliaia di loro concittadini, cosa sono stati? Altra domanda: con che faccia gli Usa, che hanno armato e benedetto quella serie di golpisti massacratori, ora se la prendono con Gheddafi, che a confronto di quei loro protetti è se non un agnellino un boy scout? Il lato comico, e tragico, è che i ferventi cantori e impositori della Memoria sono campioni di smemoratezza non appena si tratta di allinearsi al vento.
3) – Silvio Berlusconi e i suoi avvocati sono tutt’altro che asini o scemi, è impossibile non sappiano che il “conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato” sul quale strillano come aquile è improponibile, una fesseria, una cosa che non esiste. e. Il conflitto di attribuzione di cui cianciano NON è tra “poteri dello Stato”, ma – ammesso che esista – è tutto all’interno di UN SOLO ED UNICO potere dello Stato: quello giudiziario. Infatti anche il tribunale dei ministri da loro preteso a squarciagola NON è un altro potere dello Stato, distinto cioè dal potere della magistratura ordinaria che a Milano si prepara a processare il primo ministro, bensì parte di uno stesso potere dello Stato: vale a dire, parte del potere giudiziario. Forse che il potere invocato dagli ineffabili Ghedini&C per giudicare il loro Cavaliere è il potere esecutivo, vale a dire il governo, o quello legislativo, vale a dire il parlamento? I poteri dello Stato sono infatti solo tre: esecutivo, legislativo, giudiziario. E il tribunale dei ministri, che contrariamente a quanto può far pensare il suo nome NON è composto da ministri, fa parte del potere giudiziario, certo non dell’esecutivo né del legislativo. Lo capisce anche un cretino, e di sicuro qualunque studentello di giurisprudenza. Infatti: previsto dall’articolo 96 della Costituzione per processare ministri e primi ministri accusati di reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, il tribunale dei ministri è istituito presso il tribunale del capoluogo del distretto di corte d’appello competente per territorio. È da chi è composto? E’ composto da tre membri effettivi e tre supplenti, TUTTI estratti a sorte tra tutti i MAGISTRATI in servizio nei tribunali del distretto. Devono avere da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o una qualifica superiore. L’estrazione a sorte è a carico del presidente del tribunale, che almeno in teoria potrebbe sorteggiare anche il pubblico ministero. Il collegio è comunque presieduto dal magistrato con funzioni più elevate o dal più anziano in caso di parità.
Come si vede, sono TUTTI magistrati di carriera. Ma allora il Cavaliere e i suoi stallieri perché ragliano a tutto spiano di “conflitto tra poteri dello Stato”? Si sono bevuti il cervello? Certo che no! Sanno benissimo che la faccenda da loro sollevata è ridicola e che verrà cestinata strada facendo, al più tardi dalla Corte Costituzionale. E allora perché insistono e fanno tutto questo baccano? E’ semplice: i motivi sono due, come i classici piccioni da prendere con una fava, anche se taroccata come in questo caso:
– il motivo meno importante è – come ben noto – tendere un tranello al presidente della Camera, Gianfranco Fini, il quale potrebbe benissimo, per i motivi appena spiegati, cestinare come irricevibile la richiesta berluscona. Ma se lo facesse verrebbe accusato a gran voce di non essere superpartes e di essere invece “in combutta con i magistrati eversivi”;
– il motivo più importante è che, sapendo benissimo che il problema da loro posto finirà, giustamente, nel nulla, proprio per questo avranno la possibilità, barando per l’ennesima volta, di strillare alla “persecuzione contro Berlusconi”.
Da notare che gli avvocati del signor primo ministro sono parlamentari, vale a dire persone pagate da tutti noi contribuenti. Ciononostante dedicano gran parte del loro tempo agli affari privati di Berlusconi. Per giunta, indebolendo così non di poco la solidità della nostra democrazia. Tutto ciò NON è accettabile.
Ho proposto tre argomenti. Come si vede, hanno in comune una cosa: l’orribile ipocrisia, l’insopportabile disonestà intellettuale e politica. Basata, in tutti e tre i casi, solo ed esclusivamente sull’immensa ricchezza, e conseguenti poteri di vario tipo, di cui possono disporre, ricchezza istituzionale per Obama e il papa, privata per il nostro attuale capo di governo . Si può dire che il papa, Berlusconi e Obama si sono dimessi. Non dalla poltrona, ma dalla decenza e dalla realtà Ovvero, dalla verità. Cosa del resto tipica di ogni potere eccessivo.
Vorrei concludere dicendo “Che schifo!”. Ma non è questo il problema. Il problema è che questo modo di fare, basato sul falso e sulla disonestà più completa nei confronti del reale e quindi del vero, prima o poi lo pagheremo caro. Noi, non loro. Loro fanno il bunga bunga di vario tipo, ognuno il suo.
x U
Eccome no! Sono anni che tu dici che sono matto! Hai fatto lo stesso con Sylvi e altri che non la pensano come te.
x Uroburo
E’ difficile trovare un articolo senza sapere la sezione e le parole specifiche.
Ecco un ratatouille di articoli di Gustavo Zagrebelsky sull’ evoluzione della democrazia.
Scelga lei e mandi il link.
http://ricerca.repubblica.it/web?hl=it&start=0&cx=partner-pub-6923830933316391%3Ahlgtpu-ng5m&cof=FORID%3A11&ie=UTF-8&q=Gustavo+Zagrebelsky+evoluzione+della+democrazia.&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it#1350
Anita
x Uroburo
sugli ebrei in Alessandria i pareri sono contrastanti. D’accordo che sono sempre stati una comunita’ chiusa, ma leggo che sotto Traiano ci fu un ‘pogrom’ ante litteram, che ne spazzo’ via decine di migliaia, o cosi’ scrisse un tale Iosifo a quei tempi.
Sugli israeliani moderni sono d’accordo con lei, salvo che il guaio delle due culture, araba ed israeliana, e’ che sono paradossalmente troppo simili per integrarsi tra loro. Il monoteismo ad oltranza e’ una brutta bestia…i cristiani almeno hanno la Trinita’, la Vergine, etc…
x Popeye
Uroburo distingueva il piano politico da quello strettamente personale. Non credo il fine fosse di riabilitare i nazisti, e di certo non il nazismo…E’ un dato di fatto che parecchi dittatori, compreso Hitler, vivevano in modo piuttosto frugale. Lui in particolare non beveva, non fumava, non mangiava carne, forse non faceva neanche del sesso, non viveva nel lusso. Il suo unico interesse era il potere. Era cosi’ anche per altri, in una certa misura anche Stalin, il quale pero’ sul piano personale era molto piu’ perfido, scaltro e sornione
Peter
Oggi mi ci vuole un secolo per entrare sul forum.
Ho fatto “refresh”, “compatibility view”, niente….
Anita
Per Anita
Non c’è su Repubblicaonline ma solo su Repubblica cartacea di cui è l’articolo di fondo: prima pagina a destra.
Autore: Gustavo Zagrebelsky
Titolo: La democrazia contro le oligarchie.
Un saluto U.
x Uroburo
Se non fossimo “matti” non perderemmo il nostro tempo su questo forum…non le pare?
Anita
x Uroburo.
Credo di averlo trovato:
Eddyburg.it – La democrazia contro le oligarchie
http://www.eddyburg.it/article/articleview/16696/0/398/?PrintableVersion=enabled
Anita
Caro Peter,
proprio la rivolta dell’età traianea era collegata alla campagna di Traiano contro i Parti ed aveva lo scopo di interrompere le comunicazioni con l’esercito per rendere più difficile l’invasione ed in tal modo aiutare i Parti. Partì da Cirene, poi interessò l’Egitto, Cipro e la Siria. Effettivamente la campagna di Traiano in Mesopotamia ne risentì. Furono proprio gli ebrei ad attaccare per primi i non ebrei.
Come lei sa bene, l’età antica non conosceva discriminazioni religiose (nè razziali: Settimio Severo era moro e Filippo l’Arabo pure). Un saluto U.
Per Anita
L’articolo è esattamente questo ed è tratto da un libro.
Lo trovo molto interessante e mi piacerebbe un commento da parte del signor Popeye (e di chiunque altro). U.
x Uroburo
Non c’e’ di che……..
Lo leggero’ quando avro’ tempo, e’ lungo e da rifletterci.
Anita
Ma a te l’idea di non essere l’ombelico del mondo non ti ha mai sfiorato??? Prendi in considerazione anche l’ipotesi che a volte gli altri non commentino le tue sconclusionate argomentazioni solo per evitare di dirti “ma che cazzo scrivi??” oppure mandarti direttamente a cagare. Che è pure possibile che di quello che scrivi tu a molti può anche importare una beata minchia, non ci hai mai pensato??? …..PENSACI!!!
. Antonio—antonio.zaimbri@tiscali.it
Un gruppo di persone di religione Ebraica che per sottrarsi all´odio perenne di 2000 anni da parte del mondo intero , che si crea uno Stato per difendersi anche se a discapito di altri e´stata la cosa secondo il mio parere piu´normale che ci possa essere stata.
Guardi un po´la situazione dei Cristiani nei paei Arabi.
La speranza che l´uomo potesse cambiare atteggiamento verso l´Ebreo era vaga e lo e´ancora purtroppo.
Ci voleva uno Stato STOP. Il piu´naturale era li…STOP.
Altri hanno dovuto soffrire certo, ma solo la milionesima parte delle sofferenze del popolo Ebraico in 2000 anni di storia.
Sofferenze causate da voi.
La sua
“Per altro voi usate le vostre passate sofferenze, che nessuno nega, per ricattare astutamente tutto il mondo occidentale”.
–
e´una vecchia solfa che noi Ebrei conosciamo oramai molto bene e non ci facciamo piu´nemmeno caso….i soliti pregiudizi gratuiti,
contento lei di esprimerli …contenti tutti.
“Bisognerebbe chiedere ai palestinesi, non le pare?
–
Ma cosa vuole che le possano rispondere i Paletinesi di Hamas,
“buttiamo gli Ebrei a mare” , pero´le risposte di altri Palestinesi di mia personale conoscenza la sorprenderebbe.
“I suoi dati mi sembrano un po’ al ribasso e poco attendibili´”.
–
Li controlli e poi ne parliamo.
Oggi e´stata una giornata molto dura … mi si chiudono le palpebre….
domani continuero´ questo discorso. Buonanotte a tutti.
Rodolfo
Caro Peter,
riprendendo un attimo il tema del politico e del privato, osservo anche che si ha l’abitudine di vedere l’avversario politico come un mostro, sentina di tutti i vizi. Per di più si tende a disprezzare le qualità generali dell’avversario visto non solo come malvagio, crudele e teso solo alla realizzazione dei suoi personali interessi ma anche come stupido.
Naturalmente ci potrebbe poi anche essere un avversario politico che sia contemporaneamente malvagio, crudele, corrotto e stupido (ahinoi, ne sappiamo qualcosa proprio ora) ma questa è una tendenza degli umani che prescinde dai fatti attuali.
Ricordo quando si pensava che la dirigenza DC fosse composta da imbecilli, corrotti e venali. Beh, Moro, tanto per non far nomi, era tutto fuorchè un imbecille: e’ stato uno degli uomini politici più lucidi ed acuti del nostro paese. Un degno erede di Cavour, Giolitti, Turati, De Gasperi e Togliatti.
Insomma gli altri sono sicuramente persone che hanno visioni del mondo ed interessi diversi dai nostri, possono anche essere sostenitori di un sistema politico ingiusto. Ma non sono necessariamente dei mostri e men che meno degli imbecilli.
Un saluto U.
E perche´evitare di mandarmi a cagare? Mi sembra che appena si crede di averne la possibilita´ qui in questo blog lo si fa´volentieri… mi si attacca volentieri…poi perche´evitare di scrivere “che cazzo scrivi?” se seguito da una buona argomentazione? Per educazione , per rispetto , per pieta? Per cosa? Sai spiegarlo?
Hai voluto scrivere l´ennesima stronzata? Applausi
–
Buonanotte a tutti
Rodolfo
il post 114 e´per 111
x Antonio -#111-
“Che è pure possibile che di quello che scrivi tu a molti può anche importare una beata minchia, non ci hai mai pensato???
————————————–
Credo che questo commento valga per tutti, non solo per i commenti di Rodolfo.
Dettaci tu e il signor Cerutti Gino su cosa ci e’ permesso di scrivere.
Senza volgarita’ per favore….
Anita
Basterebbe (e avanzerebbe) che lei non quaglieggi.
C.G.
Caro Poppy,
quando la smetterai di aprire bocca solo per soffiare, fammelo sapere.
Si potrebbe cominciare a capire se sei un apprendista fascista al primo anno di tirocinio oppure un fascista todo modo.
Buonanotte.
C.G.
Certo Anita. Ma io lo so da sempre e se un mio scritto non viene commentato non dico “forse vi è sfuggito” e lo rimetto una seconda volta convinto che sia talmente interessante che solo per una svista non è stato commentato. Qualche volta mi pare di aver scritto qualcosa di valido e se nessuno commenta ci resto un po’ male ma non strepito, prendo atto e cerco analizzare se quella cosa che a me pareva interessante lo e davvero per tutti e soprattutto cerco di capire quanto del mi pensiero sono riuscito a trasferire nello scritto.
Antonio—antonio.zaimbri@tiscali.it
x C.G.
Ecco cosa penso di lei:
http://cheesebuerger.de/images/midi/boese/d062.gif
Bye……………..
Anita
x Antonio AZ
Questo e’ un forum globale…come del resto quasi tutti gli altri.
Percio’ i nostri interessi sono variati e non e’ possibile rispondere o leggere tutto, iniziando da me che non sono intelligente sulla politica italiana, un conto e’ viverla, un conto e’ leggerla.
Anche se vivessi in Italia non potrei sinceramente passare giudizio su altre regioni, se non superficiali.
E’ difficile trovare argomenti d’interesse generale.
Aggiungo che questo e’ un forum in forma ridotta, altri forum hanno diversi threads per vari interessi e gli articoli cambiano giornalmente.
Ci sono threads anche per gossip, cosi’ non si disturba nessuno discutendo il tempo, racconti personali, i fiori, cani e gatti.
Detto questo dobbiamo sempre ringraziare Pino Nicotri che ci concede questo spazio e sopporta le nostre differenze.
Buonanotte,
Anita
x Peter
Vedo che U, s’e’ trovato un buon avvocato, pro bono to0 boot.
Caro Peter il signore in questione si prende sempre la briga di scrivere pagine di insulti verso me, poteva prendere tempo e spiegarsi meglio su un soggetto cosi delicato. Nessuno va in giro con una palla di cristallo. Poteva semplicemente dire: L’Avanzo ha ragione non mi sono spiegato bene invece di mandare un tsunami di insulti e scuse.
Poppy il cacciatore di polemiche del nulla, fa finta di non aver capito il significato di un commento, e su quello tenta di imbastire una polemica, e più è polemica non ha alcun senso più lui insiste la gira la rigira e finisce inevitabilmente per fare nel migliore dei casi la figura di quello un po ritardato. Più che Bracciodiferro sa mi ricorda tanto Willy il Coiote, che studia mille marchingegni per catturare il Bip Bip e finisce sempre per essere vittima delle sue stesse trappole.
Antonio—antonio.zaimbri@tiscali.it
i suoi seguaci sarebbero stati in grado senza battere ciglio di mettere mano ad una pistola (al contrario di quel che sostieni tu)ed uccidere un Ebreo .
… Conoscendoti … se non avessi di meglio cche fare… incontrandoti, non solo metterei mano alla pistola ma ad un bazooka… x farti sparire dalla faccia della terra degli umani… ma non x ebreo… ma x uno che varrebbe molto di piu che da vivo…
Paleonico
Ps: cche cazzo centrano i palestinesi con le persecuzioni e le sofferenze dell’ebreo nella storia del mondo e nel mondo… ?? siccome dici cche non importa gniente che un Popolo, ( il palestinese) in casa sua venga genocizzato dall’occupante illegale… ( gli isdraeliani) anche se non sono un palestinese… penso che le persecuzioni contro i bari al tavolo di gioco come tte… son poca cosa… in particolare ttu ( non generalizzo, in quanto potrei essere una vittima e non esistere… visto la madre ebrea… e non ti ci assomiglio manco un ppo… ma se gli ebrei son e pensano come tte… penso che cchi li ha perseguitati abbia avuto le sue sante ragioni… eccetto il folleffurer… che, si sa aveva altri motivi… ma i palestinesi cche ccentrano con i cazzi vostri…?? visto che i palestinesi non hanno mai perseguitato nessuno e men che meno criminali come tte…o come gli isdraeliani ( bada bene… isdraeliani… non ho detto ebrei…?? sei mai stato perseguitato?? mentre ttu hai perseguitato e rovinato al tavolo da gioco… padri di famiglia… e poveri polli o coglioni come ttu li chiami…??? sei un baro… ( baro nel gioco dazzardo è chi mangia dal gioco dazzardo… che non è un lavoro ma una truffa…) se visto cche solo ttu ci vedi bbene… vedi un ppo di annartene affanculo… cosi potrai dire che sei un perseguitato… e sono stato io…
Di solito, chi gioca d’azzardo e crede che gli altri siano “polli” va ricercato nel fatto che ad essere stato “spennato” è proprio lui.
Un classico anche questo.
C.G.
P.S.: non hai risposto alla mail di circa un mese fa.
Hai potuto trovare una soluzione per quanto riguardava il Mac e accessori per la tua attività?
Buona domenica Anita
http://www.mercurynews.com/ci_17523672?source=most_viewed&nclick_check=1
cc
Un Governo di Merda,..per una futura Italia di merda..
http://www.repubblica.it/economia/2011/03/06/news/ancora_tagli_alla_ricerca_italiana_salta_l_avamposto_nella_silicon_valley-13247032/?ref=HREC1-1
cc
Intervenire o non intervenire ?
Questo è il dilemma ?
In questi giorni a causa della crisi Nord-Africana, si assiste ad un curioso “balletto” tra le due sponde dell’atlantico.
Addirittura a qualche curioso scambio delle parti.
Ieri il nostro Ministro Maroni della Sega Nord (partito razzista e xenofobo quanto mai), quasi quasi intima ad Obama di farsi i “”cazzi i suoi”,nell’area Libica.
Mentre da più parti si invoca l’intervento per aiutare “gli insorti”in nome della democrazia e della libertà.
Su Repubblica addirittura ci si interrogava , sulla natura intima dell’essenza del valore dei principi della Liberal-democrazia.
Ovvero i “principii” che a parole costituiscono l’essenza della nostra superiorità Etica e Morale,devono rimanere parole …,o dopo” l’esportazione” in Iraq ed Afghanistan “col trucco” delle armi di distruzioni di massa,l’opinione pubblica occidentale è perplessa è sconcertata dall’intrapresa di nuove Crociate democratiche ?
A mio avviso in questo Momento si sommano due “debolezze” . quella americana del dopo crisi e quella Europea che ancora non ha saputo darsi organismi di intervento comuni militari ed un centro politico comune di intervento.
Due debolezze non fanno una” forza”,…e paradossalmente, un Tizio come Maroni , rischia pure di diventar credibile…Lui è il Dittator Gheddafi…
L’unico dato positivo di questa vicenda è sperare che questa “rivolta ” sia per davvero una rivolta laica di giovani generazioni,ovvero di grandi masse di “salariati” che entrano per la prima nella storia…..una nuova forza in mezzo a “debolezze”imperialistiche USA ed UE..
Tutto il resto …le solite pantomime della lotta tra vari Imperialismi ..con codazzi vari ,etici morali giornalistici ed intelletualistici piuò o meno sinceri …!!
Ognuno si difende i “cazzi propri” nel più puro stile da tragedia , ovvero quando ci si accorge che la nave affonda il moto caotico di chi tenta di salvarsi per primo, fa affondare ancora più velocemente la barca
Amen
cc
x Rodolfo
La prego di smetterla di parlare di “popolo ebraico”, e quindi automaticamente di “sofferenze del popolo ebraico da 2000 anni”, per il semplice motivo che il docente universitario israeliano di Storia Shlomo Sand, ebreo e israeliano, ha ampiamente dimostrato che esiste la religione ebraica, ma il “popolo ebraico” è una invenzione del sionismo. Esistono e sono da tempo esistiti VARI popoli, tra loro anche molto diversi (per esempio rispettivamente bianchi e neri), che in comune avevano la religione, ma NON la discendenza e l’etnia di appartenenza.
Quindi la prego, basta con la propaganda. Parli, se vuole, di ebrei europei, quelli discriminati dalla Chiesa prima e perseguitati da Hitler dopo, ma eviti di continuare a parlare di “popolo ebraico” come fosse un blocco monolitico e omogeneo, con una unica origine, dalla Mesopotamia ai Paesi dell’est, dal Marocco alla Spagna e all’Italia, ecc. Lei ovviamente è libero di credere a ciò che più le aggrada, ma la propaganda a favore di falsi storici a me non piace. Non piace non solo quando si tratta di falsi come I protocolli di Sion o la responsabilità del “polo ebraico” nella morte di Cristo, ma anche quando si tratta di falsi come l’esistenza da migliaia di anni del “popolo ebraico” o della sua schiavitù in Egitto e a Babilonia, schiavitù MAI esistite.
Grazie.
Buona domenica.
pino nicotri
x Peter
I tumulti di Alessandria sono iniziati perché vi arrivò in visita alla locale comunità giudaica un re della Giudea. La visita provocò quella che oggi si direbbe una “sovraesposizione” della comunità giudaica, che indispettì il resto degli abitanti, specie mi pare quelli greci. Ovviamente NON si trattò di odio verso gli ebrei, dato che né gli egiziani, politeisti, né tanto meno i greci, politeisti, odiavano qualcuno per la sua religione. Ovviamente, NON suscita simpatia chi ti guarda dall’alto in basso perché si ritiene prediletto da Dio e quindi a te superiore ed evita di sederti a tavola con te, o lo fa con evidente imbarazzo, perché ti ritiene “impuro” in quanto di altra religione.
Un saluto e buona domenica.
pino
x CC
“Ieri il nostro Ministro Maroni della Sega Nord (partito razzista e xenofobo quanto mai), quasi quasi intima ad Obama di farsi i “”cazzi i suoi”,nell’area Libica”.
Non preoccuparti, i “cazzi loro” se li faranno.
E come se li faranno!
Butteranno il sasso e giù a cannonate con qualche missile talmente intelligente che quando parte sìbila:
” scansateve, ‘ndòcojocojooooo”!
C.G.
Il post del paleonico e´secondo il mio parere un post inutile,eresie e nient´altro. Gia´il modo sballato del suo scrivere, denota solo il disperato tentativo di far apparire interessante la nullita´che e´…e le stupidaggini che scrive. Lo lascio cuocere nel suo amaro brodo.
–
Ritornando al discorso di ieri , io ho voluto sottolineare UNA SOLA VOLTA un mio pensiero su un problema che si era portato dietro circa 50 post e 50 ripetizioni. Cos´e´ che volevo dire in sostanza?
Il criminale oltre che essere criminale puo´essere torvo e brutto come az ,volgare come cg e con la coda come contrucurrenti o il paleonico e cattivo come il lupo mannaro? Chi lo seguirebbe?
Il (o i) criminale nasconde la sua vera natura per mezzo della mitezza,
des guten Benehmens, dell´arte oratoria, del suo fascino e della sua intelligenza, per questo ritiene oltre cio´necessario crearsi degli alibi ,come amante del bel canto,del teatro , della pittura ecc.
Ho trovato dunque fuori luogo mettere in risalto le buone qualita´ di un criminale che sono nulle..non esistevano davvero , ma fungevano solo da paravento per arrivare al traguardo dei suoi programmi diabolici. E non mi si dica che per uno che sapeva perfettamente quello che stava succedendo, di milioni di vecchi , bambini, donne e uomini che venivano avviati nelle camere gas e nei forni crematori non sarebbe stato capace di mettere mano ad una pistola ed uccidere senza pieta´un essere umano.
Dunque mi domando:- Dov´e´il problema?
Il problema e´che TUTTO quello che e´contro gli Ebrei puo´essere alla fine buono , rimarchevole e in fondo i criminali erano buona gente , gli altri…quelli che difendono lo Stato d´Israele e il popolo Ebraico sono i cattivi ….. i veri criminali.
Il mio parere e´che molti antisemiti hanno cambiato solo la pelle diventando antisionisti( ne esistono di diverse specie, per esempio anche gli antisionisti tra gli Ebrei e non….. e quelli che non sono per niente antisemiti) per loro dunque passare per antisionisti e´la migliore copertura…ma nell´intimo rimangono antisemiti.
Come si spiegherebbe allora, che la lingua batte sempre dove il dente duole, che qualsiasi cosa facciano i Palestinesi passa sotto banco , ma se un soldato Israeliano perde i nervi e prende a calci in culo un bambino e´gia´uno scandalo e viene messo in risalto?
Come mai di tutti i paesi che non hanno a cuore la causa e l´esistenza d´Israele, come la Russia ,la Cina e tutti i paesi Arabi che si augurano persino la scomparsa dello Stato Israeliano non viene mai persa una sola parola di critica mentre cresce ed e´sempre presente l´odio per gli Americani e per tutti quei paesi che salvaguardano l´esistenza d´Israele mettendo in giro la mitica favola della potenza mediatica e finanziaria dell´Ebreo?
In nome dell´antiamericanismo…certi permetterebbero anche una carneficina in Libia dove un intervento Americano avverrebbe solo per impossessarsi dei pozzi petroliferi e non per scongiurare una tragedia.
Come mai molti provano un´intima gioia dei Kassam che giornalmente provocano danni e feriti nel sud d´Israele e si scandalizzano e provano l´ipocrito dolore quando Israele reagisce?
Come mai non si parla mai di tutte le altre tragedie, alcune molto piu´gravi di quella Palestinese?
E´per questo forse che vengono messe in risalto le buone qualita´dei criminali?
Come mai non si riesce mai una volta ad essere obiettivi ed ad ammettere che la colpa vera della situazione Palestinese non e´degli Ebrei ma di quelli che li hanno perseguitati per 2000 anni?
E come mai dunque non si riesce a percepire…a capire e non si analizza mai la necessita´ che ha portato le minoranze di religione Ebraica , integrate perfettamente nel tessuto della propria Patria fino a combattere e morire per essa , ad inventare praticamente il Sionismo e Israele…un luogo al riparo , un avvenimento unico al mondo….altro che Risorgimento. Come mai? Cos´e´che ve l´ho impedisce? Forse il vostro antisemitismo camuffato di antisionismo?
Come mai az sente il bisogno impellennte di scrivere un post come il
111 ?
E´ chiaro che costui se non antisemita ha gravi problemi psichici di inferiorita´. Se avessi voluto essere in questo blog al centro dell´attenzione non lo avrei lasciato per mesi…per poi ritornare… e se uno partecipa e ripete un pensiero nella speranza che vada meglio recepito o almeno capito con il desiderio magari che venga criticato con un altro argomento altrettanto valido, dov´e´ il problema ?
Come mai?
Come mai Fox sente la necessita´di andare a cercare continuamente in internet argomenti antiisraeliani e antiamericani e scrivere menzogne su soldati Israeliani che stuprano donne e uccidono bambini solo per il piacere di uccidere? Perche´?
Come mai cg sente la necessita´ di andare ad orinare vicino ad una caserma Americana ? Di quelli che hanno permesso con il loro sacrificio e con i loro morti , a lui di vivere cosi come oggi vive?
E´questo antiamericanismo o antisemitismo con paravento antisionistico?
Buona Domenica
Rodolfo
x Uroburo
Gli emigrati dalla Giudea che vivevano in Mesopotamia, come anche parte degli abitanti del regno dell’Adiabene, convertiti al giudaismo pur NON avendo NULLA a che fare con l’etnia giudea, diedero – giustamente – una mano ai parti contro i romani per il semplice motivo che questi avevano già fin troppo represso militarmente Gerusalemme e dintorni, anche a causa di faccende piuttosto banali. D’altro canto è interessante e non privo di significato riguardo la NON esistenza del “popolo ebraico” come lo intendono i sionisti, il fatto che NESSUNA comunità giudaica, od ebraica che dir si voglia, compresa la comunità che viveva a Roma, si ribellò a causa della distruzione del Tempio e di buona parte di Gerusalemme, con annessa repressione locale perpetrata dai romani.
A Roma la più antica comunità giudaica, di religione ebrea, esisteva da secoli a Trastevere, e ce n’era una anche nell’Esquilino, dove non a caso esiste oggi una sinagoga, per l’esattezza in via Cesare Balbo che vedo ogni volta che vado a zonzo, come ieri e oggi, per la Suburra e tracce di Roma antica.
Un saluto e buona domenica.
pino
x Rodolfo
Per le persone civili e quindi non animate da fanatismo la legittimità dell’esistenza di Israele poggia NON sulle menate bibliche e annessi miti, ma sulla famosa risoluzione dell’Onu. Stop. I fanatici possono rifarsi a Sion, alla bibbia o anche alla Vispa Teresa, ma non qui, non con l’insistenza con cui questa propaganda allaga da troppi anni i forum dei miei blog. Ci siamo liberati di due tossici guastatori, NON intendo continuare a subire le loro tracimazioni da parte di altri. Lei è sicuramente in grado di comprendermi.
La stessa risuluzione dell’Onu prevede però la creazione dello Stato della Palestina. Colpa grave dell’Occidente avere permesso che non nascesse, evitando di intervenire nonostante la messa in esecuzione da parte dei vari Ben Gurion&C del famigerato – e ben nascosto soprattutto dalle autorità scolastiche israeliane – Piano D, che spazzando via i palestinesi da dove vivevano ha portato a ciò che ha portato. E che temo pagheremo carissimo.
Alla luce di tutto ciò, appare quanto mai ipocrita, ridicola e grottesca l’ansia degli Usa e della come sempre ipocrita Europa dalla panza piena
di intervenire militarmente in Libia a favore degli insorti. I lupi perdono il pelo, ma non il vizio. E neppure la faccia di bronzo e l’abitudine a spacciare le falsità più grossolane per Verità inconfutabili.
Un nuovo saluto.
pino nicotri
x Paleonico
Ti ho già pregato varie volte di NON utilizzare termini offensivi contro altri forumisti. Come ti salta in mente e che diritto hai di dare del “delinquente” a qualcuno? Se vuoi farlo, apriti un tuo blog e facci quel che ti pare. Così le probabili querele te le becchi tu anziché io.
Ti chiedo quindi per l’ultima volta di restare nei binari degli epiteti accettabili anche quando vuoi esprimere uno sdegno grandissimo. Essere sdegnato contro qualcuno, magari con ottimi motivi, NON autorizza a dargli pubblicamente del delinquente.
Ti faccio infine notare che non è giusto – e quindi non intendo più accettarlo – che io debba passare anche buona parte della domenica a controllare le intemperanze e le incontinenze dei forumisti incapaci di controllarsi.
pino
Come vede caro Nicotri abbiamo scritto quasi in contemporanea, solo ora leggo il suo post a me indirizzato…..
vorrei riponderle ma lo faro´piu´tardi….come lei sa io vado ogni giorno in casino, la mia specializzazione e´la Roulette per cui non truffo nessuno …la mia si puo´chiamare solo specializzazione, insommo io devo arrotondare la mia pensione e la vita e´ cara, la benzina e´arrivata alle stelle. A piu´tardi….dunque.
Un saluto. Rodolfo
x rudolfo.
Non “vicino”.
Di fronte, davanti al cancello di entrata anche se a dovuta distanza per non prendermi una pallottola in pancia.
Lo farei (se mi capitasse) pure davanti a qualche checkpoint dei ladroni di territori di Palestina.
Senza pensarci due volte.
Una pipì senza alcuna pretesa, ma simbolicamenteper me, importante.
Vai.
C.G.
Raccolta firme Pd per mandare a casa il berluska.
C’è anche quella di Zorro.
Sempre dalla parte dei deboli!
C.G.
x CC
“Scientists say habitat destruction, global climate change, introducing invasive species, and population growth are contributing to losses.”
———————————————————-
Caro CC,
tutto vero, ma non possiamo fare niente per la crescita della popolazione, se non altro che in estinzione sara’ la razza bianca.
Le specie invasive le conosco bene, nel mio piccolo certamente e da quel che leggo.
Proprio adesso stanno iniziando a ripristinare Buckeye Brook vicinissimo a me, ormai quasi totalmente invaso da specie invasive, anni fa era pieno di cigni e uccelli d’acqua, ogni anno c’era la passa delle arringhe, adesso per miracolo si vede un po’ d’acqua qui e la’.
Volontari sono sempre al lavoro per salvarlo ma le specie invasive acquatiche vincono.
In Florida le Everglades sono in pericolo cosi’ tutta la vita selvatica del suo abitato.
L’ecosystem e’ cambiato dovuto a specie invasive sia di flora che di fauna e di insetti.
Molti laghi stanno perdendo gli abitanti naturali, pesci giapponesi distruggono tutto sono voracissimi e non hanno alcun nemico.
Lo vedo nei boschetti accanto a me, le piante ed erbe native sono sparite, al loro posto hanno preso luogo vines=vitigni che soffocano tutto il sottobosco e perfino gli alberi, vitigni orientali.
Cosa ci possiamo fare?
Nel vostro mare Adriatico succede lo stesso, anch’io leggo National Geographic.
Sul global warming, c’e’ disaccordo, sul mio terrazzo ci sono ancora almeno 16 cm di neve ghiacciata….l’inverno piu’ brutale che io abbia mai vissuto, e le stagioni si vanno raccorciando sempre verso il freddo.
Ti ringrazio per l’articolo, il motivo per cui me l’hai mandato lo sai solo tu.
Ciao, Anita
x CC
Nature’s marauders: The rise of the invasive species – The Week
http://theweek.com/article/index/209918/natures-marauders-the-rise-of-the-invasive-species
A.
x CC
Invasive Non-Native Plants in Florida, Introduction – Guide…
http://plants.ifas.ufl.edu/guide/invplant.html
Molte foto…..
A.
Come ti salta in mente e che diritto hai di dare del “delinquente” a qualcuno?
… il diritto me lo prendo dai post e quel che ce dentro che uno scrive… che una volta pubblici lo scrivente se ne assume le responsabilita e le conseguenze… i post dello scrotolfo sono a testimonianza del mio pensare… chi insulta l’intelligenza altrui x profitto… è un truffatore…
Se vuoi farlo, apriti un tuo blog e facci quel che ti pare. Così le probabili querele te le becchi tu anziché io.
fuori luogo e contesto la tua sgradevole reprimenda…
Insulto chi m’insulta, come è il caso dello scrotolfo e del macco ttrombbetta… ed altri che ti hanno maltrattato pesantemente da quando ti conosco… con nessuno di questi hai mai usato questi toni che hai spesso usato con me… e te lo scrivo, in quanto non è la prima volta… froidianamente si chiama mancanza di rispetto… forte con i deboli e debole con i forti… due pesi e due misure di una bilancia farlocca
stavolta è evidente in quanto lo scrotolfo non ha nemmeno minacciato di querelarmi (ti) non sono “studiato” (come si dice nel campo…) come te… ma ho una mia sensibilita che in mancanza di letteratura accademica si è sviluppata sopra la media… e poi non ci vuole questa grande scenza… Non ti ho mai sentito con qualche gentile apprezzamento e considerazione nei miei confronti sia in privato che sul blog… ma quando mi scrivi è x cazziarmi in misura sproporzionata all’accaduto…
Son due ore che aspetto incollato alla tastiera una folata di vento che mi consenta di avere il collegamento… quindi non posso dilungarmi come vorrei…
Se vuoi farlo, apriti un tuo blog e facci quel che ti pare. Così le probabili querele te le becchi tu anziché io.
Ti chiedo quindi per l’ultima volta di restare nei binari degli epiteti accettabili
… accettabili da chi?? Ognuno caro Pino ha un suo metro ed una sua forma di valutare pesi e misure… e in base alla cultura e linguaggio… O no??
Stammi bene caro Pino e salutami lo scrotolfo e begniamino e xcche no visto che ci sei anche la vichinga… tienitelo stretto xcche cosi non vva affarti danno in altri blog…. ( paura dell’intelliggenza superiore dei ebrei…) io andro da qualche altra parte, magari un po piu comunista e democratico del blog di Pino Nicotri… con dispiacere e neanche tanto se non fosse x gli amici di tanti anni, persone oneste con le quali ho passato dei buoni momenti… o mi apriro ( come da te consigliatomi) un mio blog… consiglio inutile visto che non ne ho ne il tempo ne la voglia… Soy un libre perro callejero… (un cane sciolto…) y voy donde me da la gana… Siempre libre y buen amigo de quien me quiere y respecta, como merezco!!
Buona domenica anche a te, caro Pino y que te vaja bien
Paleonico
Ps: scusa lo spagnolo… ma non mi viene in italiano… x gli amici del blog manterro i contatti in via privee…
…speriamo que l’invio funzioni…
Che è pure possibile che di quello che scrivi tu a molti può anche importare una beata minchia, non ci hai mai pensato???
—————-
x Iuccio
Se c’è uno che pare e si comporta come un ritardato sei proprio tu. Scrive una minchiata come qui sopra e poi si lamenta che nessuno commenta i suoi post. Almeno posso dire con onesta’ se uno non legge, non commenta i miei post a me non importa un fico secco. Pure non mi do arie di filoso scrivendo scemenze come fa lui on FB e il suo sito.
Lei ovviamente è libero di credere a ciò che più le aggrada, ma la propaganda a favore di falsi storici a me non piace.
—————-
Mi domando chi e’ che decide che e’ vero e che e’ falso. Per ogni ebreo che dice una cosa si può trovare uno che dice il contrario avendo lo stesso livello di istruzione. Chi sceglie tra i due?
Nicotri scrive:-“Per le persone civili e quindi non animate da fanatismo la legittimità dell’esistenza di Israele poggia NON sulle menate bibliche e annessi miti, ma sulla famosa risoluzione dell’Onu. Stop. I fanatici possono rifarsi a Sion, alla bibbia o anche alla Vispa Teresa, ma non qui, non con l’insistenza con cui questa propaganda allaga da troppi anni i forum dei miei blog. Ci siamo liberati di due tossici guastatori, NON intendo continuare a subire le loro tracimazioni da parte di altri. Lei è sicuramente in grado di comprendermi”.
–
–
Certo che la comprendo…ma mi dica dove io nel mio post ho messo di mezzo le menate bibliche, Sion , miti vari , o manifestato fanatismo.
Riassumendo ancora una volta ,mi sembra di aver detto solo che lo Stato d´Israele probabilmente non ci sarebbe mai stato senza l´avvenimento dell´olocausto e di 2000 anni di costanti persecuzioni di vario genere, praticamente in tutta l´Europa.
Io sono di questo parere….parere suggerito solo dalla mia logica.
E´li da ricercare la vera colpa delle sofferenze dei Palestinesi e della Palestina che in verita´non e´ mai esistita… come un´entita´ autonoma, non esiste una lingua conosciuta come lingua Palestinese ne e´ mai stato il nome di una Nazione o di uno Stato. .Palestinese.
Oggi pero´si…ma non allora.
La famosa risoluzione dell´ONU ….gia´, e di chi e´la colpa se non e´andata in porto? Non certamente solo Israeliana o di quei primi coloni. Le cose sono andate cosi…caro Nicotri, ne io ne lei ci possiamo fare niente, quello che si spera (e in questo blog l´ho scritto sempre) e´che arrivi il giorno, speriamo al piu´presto ed anche nell´interesse di Israele , che questo benedetto Stato Palestinese si formi e prosperi in pace accanto allo Stato Israeliano.
Un saluto. Rodolfo
Proprio adesso leggo il delirio del paleonico.
Scrive che l´ho offeso…ed io mi domando dove e quando….forse recentemente? Mah
Rodolfo
xNicotri
e….pensandoci bene credo che senza Israele uno Stato Palestinese non sarebbe mai esistito. Oggi siamo a buon punto.
Quello che voglio dire e´che senza Israele tutto il territorio Palestinese sarebbe stato molto probabilmente assorbito dall´Egitto, dalla Giordania ,dal Libano e dalla Siria.
Mi verrebbe, se non fosse un po´inadeguato, di scrivere che lo Stato Palestinese se un giorno sara´realta´(in parte gia´lo e´) i Palestinesi devono ringraziare proprio Israele.
Un saluto .Rodolfo
Domanda: il popolo di Palestina dove dovrebbe fare uno Stato che sia tale quando da più di 60 anni gli viene rubato il territorio a forza di bombe?
Cominciò Begin, noto terrorista, se gli smemorati (di turno) avessero la dignità e la decenza di ricordarselo.
C.G.
IL MASSIMO DEDLL’IPOCRISIA
Io vorrei sapere certi individui per chi ci prendono? O misurano le nostre capacità intellettive sulle proprie?
Veramente, la Palestina e i suoi abitanti esistevano da mooolto prima che venisse artificialmente (e follemente) creata l’entità Israele (definirla “stato” non sarebbe del tutto corretto, in quanto uno stato vero avrebbe dei confini stabiliti una volta per tutte).
Ci vuole un bel po’ di faccia tosta (e anche di arroganza) per dire che se non ci fosse stato Israele non ci sarebbe stata la Palestina. Semmai, è assolutamente vero il contrario.
x Popeye (144)
hahahhahahahaha…sai ..quante volte si incontrano tre ebrei che hanno quattro pareri differenti e poi arriva un quarto che e´daccordo con tre dei quattro pareri? Terribile
Un saluto.
Rodolfo