Clamoroso: il papa, Obama e il Chiavaliere si sono dimessi in blocco! Dalla decenza. E dalla realtà

1) – Miracolo! Grande miracolo! Dopo 2.000 anni un papa ha scoperto l’acqua calda! Si è finalmente accorto che “il popolo ebreo” non c’entra un fico secco con la crocifissione di Gesù. Tra altri 2.000 anni si accorgeranno che la responsabilità è dei romani. E dopo altri 2.000 forse si accorgeranno anche che alla lingua di Gesù hanno preferito – e preferisocno ancora! – come lingua ufficiale la lingua dei romani responsabili della sua morte.
Nella seconda parte del suo libro “Gesù di Nazaret” papa Ratzinger, ritenuto da tutti chissà perché un fine anzi un “finissimo intellettuale”, ha scoperto l’acqua calda e più o meno tutti i grandi mass media suonano la grancassa. NESSUNO che gli faccia notare la faccia di bronzo e i massacri scatenati in questi 2.000 anni dalla coglioneria cristiana del “popolo deicida”. E i più o meno sei milioni di ebrei fatti fuori dai cristiani tedeschi spessissimo cattolici, durante il nazismo? Mistero. Silenzio. Forse a massacrarli nei campi di sterminio nell’Europa “nata dalle radici ebraico cristiane” (!?) sono stati i musulmani…. Anzi, i palestinesi… Deve essere per questo che pagano loro ancora oggi – e pagheranno domani – l’indecenza dei nazisti e del silenzio complice della Chiesa.
E poi c’è chi dice che la Chiesa non è santa e madre!
Mentre il papa dice le sue banalità che i volenterosi lecca scarpette rose, un po’ molto anche proprio leccaculi, spacciano per maraviglie della maraviglia continua il bunga bunga vaticano con il Chiavaliere per acchiappare più quattrini e privilegi possibili approfittando delle sue difficoltà, chiamiamole piamente così, per i bunga bunga di Arcore e tutto il resto. Il cardinale Bagnasco, capintesta dei vescovi italiani, tutti nominati dallo Stato estero Vaticano, ha rilasciato una soave – o vergognosa? – intervista al soave – o vergognoso? – Il Giornale, proprietà privata del fratellino del Chiavaliere, per intonare un peana a base di perdono, ovviamente al Chiavaliere, e di “chi è senza peccato scaglia la prima pietra” e di soave – o volgare? – equiparazione tra la bulimia di malefatte di Silvio Berlusconi e “insistenza della magistratura”. Come se non bastassero le interessate banalità, e interessate distorsioni, di Bagnasco, ecco che anche il pio ex arcivescovo di Milano, il quasi santo Martini che ha scelto di vivere a Gerusalemme, nella sua paginata sul Corriere della Sera si esibisce, guarda caso, nelle laudi alle virtù salvifiche del perdono….
Solo pochi giorni prima un’altra “Eminenza” (con la E maisucola. Mah) blateratrice ha blaterato su non ricordo quale grande quotidiano italiano affermando a squarciagola che “indignarsi non è una virtù”, cioè non è da cristiani. O meglio, da cattolici. Tradotto in italiano: il buon cattolico non si deve indignare. Contro Berlusconi, si intende, perché poi Santa Madre Chiesa a comando ordina al suo gregge belante di indignarsi su una lunga serie di cose, dalla circolazione del preservativo alla circolazione della pillola, specie se – orrore! – “del giorno dopo”, dai diritti agli omosessuali e dal diritto d’aborto alla fecondazione assistita extraconiugale. Più ipocriti di così si muore.
A proposito di diritto all’aborto e omosessualità il “fine intellettuale” Ratzinger non ha perso l’occasione di dire un’altra delle sue corbellerie: “I medici non ingannino le donne, perché l’aborto non è mai terapeutico”. Ma che cavolo ne sa il signor papa tedesco? E’ forse anche un medico? Ha già fatto una pessima figura, certo non col suo gregge di smemorati proni a tutto, quando tempo fa sparò la amenità dell’omosessualità “contro natura”: ignorando evidentemente che in natura sono oltre 40.000 le specie animali che praticano l’omosessualità. E ignorando che la cosa più contro natura di tutte è la castità, predicata a vanvera dalla Chiesa e imposta con l’assurdo celibato ai preti e alle monache.

2) – Domanda: se Gheddafy, che NON ha mai fatto gettare in mare 30.000 libici, dopo averli ignobilmente torturati, è un “feroce dittatore”, come ormai tutti a comando scrivono, che cosa erano i vari Pinochet, Massera, Reza Palevi, Suharto, ecc., che hanno torturato, massacrato e fatto sparire decine e decine di migliaia di loro concittadini, cosa sono stati? Altra domanda: con che faccia gli Usa,  che hanno armato e benedetto quella serie di golpisti massacratori, ora se la prendono con Gheddafi, che a confronto di quei loro protetti è se non un agnellino un boy scout? Il lato comico, e tragico, è che i ferventi cantori e impositori della Memoria sono campioni di smemoratezza  non appena si tratta di allinearsi al vento.

3) – Silvio Berlusconi e i suoi avvocati sono tutt’altro che asini o scemi, è impossibile non sappiano che il “conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato” sul quale strillano come aquile è improponibile, una fesseria, una cosa che non esiste. e. Il conflitto di attribuzione di cui cianciano NON è tra “poteri dello Stato”, ma – ammesso che esista – è tutto all’interno di UN SOLO ED UNICO potere dello Stato: quello giudiziario. Infatti anche il tribunale dei ministri da loro preteso a squarciagola NON è un altro potere dello Stato, distinto cioè dal potere della magistratura ordinaria che a Milano si prepara a processare il primo ministro, bensì parte di uno stesso potere dello Stato: vale a dire, parte del potere giudiziario. Forse che il potere invocato dagli ineffabili Ghedini&C per giudicare il loro Cavaliere è il potere esecutivo, vale a dire il governo, o quello legislativo, vale a dire il parlamento? I poteri dello Stato sono infatti solo tre: esecutivo, legislativo, giudiziario. E il tribunale dei ministri, che contrariamente a quanto può far pensare il suo nome NON è composto da ministri, fa parte del potere giudiziario, certo non dell’esecutivo né del legislativo. Lo capisce anche un cretino, e di sicuro qualunque studentello di giurisprudenza. Infatti: previsto dall’articolo 96 della Costituzione per processare ministri e primi ministri accusati di reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, il tribunale dei ministri è istituito presso il tribunale del capoluogo del distretto di corte d’appello competente per territorio. È da chi è composto? E’ composto da tre membri effettivi e tre supplenti, TUTTI estratti a sorte tra tutti i MAGISTRATI in servizio nei tribunali del distretto. Devono avere da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o una qualifica superiore. L’estrazione a sorte è a carico del presidente del tribunale, che almeno in teoria potrebbe sorteggiare anche il pubblico ministero. Il collegio è comunque presieduto dal magistrato con funzioni più elevate o dal più anziano in caso di parità.
Come si vede, sono TUTTI magistrati di carriera. Ma allora il Cavaliere e i suoi stallieri perché ragliano a tutto spiano di “conflitto tra poteri dello Stato”? Si sono bevuti il cervello? Certo che no! Sanno benissimo che la faccenda da loro sollevata è ridicola e che verrà cestinata strada facendo, al più tardi dalla Corte Costituzionale. E allora perché insistono e fanno tutto questo baccano? E’ semplice: i motivi sono due, come i classici piccioni da prendere con una fava, anche se taroccata come in questo caso:
– il motivo meno importante è – come ben noto – tendere un tranello al presidente della Camera, Gianfranco Fini, il quale potrebbe benissimo, per i motivi appena spiegati, cestinare come irricevibile la richiesta berluscona. Ma se lo facesse verrebbe accusato a gran voce di non essere superpartes e di essere invece “in combutta con i magistrati eversivi”;
– il motivo più importante è che, sapendo benissimo che il problema da loro posto finirà, giustamente, nel nulla, proprio per questo avranno la possibilità, barando per l’ennesima volta, di strillare alla “persecuzione contro Berlusconi”.
Da notare che gli avvocati del signor primo ministro sono parlamentari, vale a dire persone pagate da tutti noi contribuenti. Ciononostante dedicano gran parte del loro tempo agli affari privati di Berlusconi. Per giunta, indebolendo così non di poco la solidità della nostra democrazia. Tutto ciò NON è accettabile.

Ho proposto tre argomenti. Come si vede, hanno in comune una cosa: l’orribile ipocrisia, l’insopportabile disonestà intellettuale e politica. Basata, in tutti e tre i casi, solo ed esclusivamente sull’immensa ricchezza, e conseguenti poteri di vario tipo, di cui possono disporre, ricchezza istituzionale per Obama e il papa, privata per il nostro attuale capo di governo . Si può dire che il papa, Berlusconi e Obama si sono dimessi. Non dalla poltrona, ma dalla decenza e dalla realtà Ovvero, dalla verità. Cosa del resto tipica di ogni potere eccessivo.
Vorrei concludere dicendo “Che schifo!”. Ma non è questo il problema. Il problema è che questo modo di fare, basato sul falso e sulla disonestà più completa nei confronti del reale e quindi del vero, prima o poi lo pagheremo caro. Noi, non loro. Loro fanno il bunga bunga di vario tipo, ognuno il suo.

615 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Spesso do una mano (per quel che posso) a chi ha bisogno.
    Ergo, taci.
    A proposito: i miei hanno traslocato, chi prima e chi dopo, in paradiso.
    Figuriamoci se si arrabattano per gli eventuali epiteti rivolti a loro da una mezza calzetta.
    C.G.

  2. controcorrente
    controcorrente says:

    Ho appena finito da buon teologo fallito dell’etica sovrana, di farmi quattro risate di gusto, dopo che Tremonti ha rilasciato queste dichiarazioni
    ANSA

    ..ISTANBUL – Uno dei rischi piu’ grandi posti dalla crisi in Nord Africa e Medio Oriente e’ la possibilita’ che vengano smantellati i fondi sovrani dei Paesi coinvolti che investono nel mondo occidentale. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giulio Tremonti durante un intervento a un convegno dell’Aspen.

    ”Noi vogliamo bloccare i fondi di quei Paesi. Pensate se lo facessero loro al contrario”, cioe’ se fossero quei Paesi, alcuni dei quali democrazie molte recenti, a ritirare i loro fondi sovrano disinvestendo. ”E se per caso una rivoluzione dice ‘quei fondi sono nostri e li vogliamo indietro’?” – si e’ chiesto Tremonti – ”Pensate agli effetti destabilizzanti”

    Eh he,eh ,eh ,eh ,eh eh, ehe eeeeeeeeeH

    cc

  3. Vox
    Vox says:

    GHADDAFI e gli altri

    di Fulvio Grimaldi

    L’ONU pone la Libia al primo posto nel Continente per Indice di Sviluppo Umano, reddito, longevità, istruzione, sanità (tutti gratuiti), distribuzione della ricchezza, la più bassa mortalità infantile, la maggiore partecipazione popolare al potere.
    Il Libro Verde garantisce la proprietà della terra a chi la lavora e della casa a chi ci abita. Coinvolge i lavoratori nella gestione delle aziende.

    =

    C’è qualcuno in giro che s’è chiesto perché mai quasi tutti i governanti, i progressisti, rivoluzionari, antimperialisti del Sud del mondo, America Latina in testa, pur non negando critiche al Gheddafi degli ultimi 10 anni – sotto ricatto occidentale – si schierano a difesa del legittimo governo libico e del suo leader e denunciano le mire imperialiste di una “comunità internazionale” che da vent’anni, con la scusa dei dittatori e con l’uso di provocatori e provocazioni, assalta e massacra popoli, stende sul mondo una cappa di miseria sul quale danzano alcune migliaia di ultraricchi, svuota libertà e diritti democratici, sociali, culturali, avvia ovunque Stati di polizia intrecciati alla criminalità organizzata, traffica in droga e armi, distrugge la possibilità di istruirsi e informarsi?

    C’è qualcuno che pensa che questi siano peggiori di Bush, Cheney, Obama, D’Alema, Fassino, Berlusconi, Netaniahu, Calderon, Karzai, Al Maliki, i golpisti killer dell’Honduras?

    […] Centinaia di migliaia di iracheni manifestano nel “Grande Giorno della Collera” in tutto il paese “restituito alla democrazia”, ma non a luce, acqua, pane, scuola, vita.
    Vengono abbattuti come mosche in città militarizzate, sotto coprifuoco e proibite ai giornalisti. Il popolo di Mosul ha cacciato il generale fantoccio con i suoi 450 sgherri.
    Ovunque vengono costretti alla fuga governatori fantoccio installati dagli occupanti e loro sicari. La rivolta è in prima linea contro l’occupazione, causa di tutto.
    Ne avete sentito niente?

    La Libia si difende da reazionari salafiti e monarchici ansiosi di Occidente e neoliberismo, chiamati “patrioti”.

    I governatori di Wisconsin, Ohio, Idaho e altri Stati Usa si difendono da centinaia di migliaia di manifestanti che assediano da settimane i palazzi del potere contro leggi neoliberiste che eliminano sindacati, contratti, diritti, chiamati “estremisti”. Un’insurrezione di lavoratori nel cuore dell’impero.
    Visto come ci si avventano i media?

    […] Obama, vindice del diritto internazionale, decide che urge abbattere il leader di un paese sovrano. Non è interferenza. E’ democrazia ai tempi dei Berlusconi e di tutti i masochimbecilli della “sinistra”.

    Curioso: quelle del governo sono “milizie” e “mercenari” “che “sparano sulla folla” [ma] quelle dei ribelli con istruttori Blackwater sono “truppe” e “volontari”, quando non “civili inermi” (con tanto di RPG e cannoni moderni).

    Mentre Karzai in Afghanistan e al Maliki in Iraq hanno truppe, gli altri sono “terroristi”.
    E dal sole piove e di notte ci si abbronza.

    2010:
    10mila afghani, all’80% civili, uccisi da USA e Isaf (160mila mercenari nella più lunga e costosa guerra dell’era democratica), 712 militari occupanti, migliaia di contractors, di cui 36 italiani, morti per le lacrime tossiche del mandante La Russa.
    1000 civili pakistani, fatti passare per “taliban”, massacrati dai droni Cia nell’alleato Pakistan.
    Bombe Cia-Mossad a tutto spiano nelle moschee e città pakistane per destabilizzare un paese dal popolo ostile. Exit strategy di Obama svaporata e quattro enormi basi permanenti annunciate.
    Ma che mascalzone quel Gheddafi!

    […] Dall’inizio del 2011 Israele ha rapito e incarcerato 80 bambini palestinesi nella Gerusalemme Est occupata e stuprata dai coloni carburati da Obama. Ne invade le case di notte e se li porta via. Innumerevoli sono le denunce di tortura e abusi sessuali. Ieri ad altre 22 famiglie della città è arrivato l’ordine di demolizione delle loro case.

    Israele, che detesta gli anti Ben Ali, anti-Mubaraq, anti-Saleh, anti-Abdallah, adora (infiltra) i “rivoluzionari”, anche un po’ linciatori, di Bengasi. Portatrice, come questi, di diritti umani e democrazia, ha ammazzato altri tre palestinesi a Gaza e ha raso al suolo per la 20esima volta un villaggio beduino nel Sinai, 19 volte ricostruito, per far spazio ai coloni.
    Chiede ai beduini il costo degli smantellamenti…

    Parlarne? Ma se sono riusciti anche a occultare i 500 bambini “terroristi” sterminati da Piombo Fuso…

    Se possono somalizzare la Libia, vuoi che non ci provino con il Sudan che, oltre agli idrocarburi, ha il Nilo? Già tengono Etiopia, Ruanda, Uganda, Kenya. Per l’Eritrea, a forza di trattamento alla Saddam, si avvicina l’ora.
    Usraele ueber alles anche in Africa.

    … Gheddafi ha sottratto la sua gente al vampirismo neoliberista e alle basi Usa, ha sempre avversato i monarchi arabi venduti, ha sostenuto la liberazione di Nicaragua, Cuba, Angola, Mozambico, Sudafrica, Palestina, baschi, irlandesi, ha preso uno spezzatino tribale e ne ha fatto una nazione moderna laica, si batte per l’unità africana.
    Ma i suoi burocrati erano corrotti e lui pazzo.
    Diamogli addosso.

    Hanno sequestrato decine di miliardi del “tesoro di Gheddafi” [che non esiste]. Fondi del commercio estero del governo libico depositati in banche occidentali. In vista del furto del petrolio finora negato agli Usa, la criminalità organizzata detta “comunità internazionale” esegue una rapina con scasso… dei beni di un popolo cui i futuri fantocci garantiranno sopravvivenza con Marchionne e narcotraffico.

    700 miliardi, invece, Obama li ha cavati dai cittadini per darli alle banche che li avevano rovinati.

    In 40 miliardi di euro si calcola il “tesoro” del guitto mannaro, questo sì personale.

    […] Cirenaica come Kosovo. “Consiglieri” Usa a Bengasi stanno già ponendo le fondamenta per una nuova base Bondsteel da cui intervenire sull’Africa tutta, in culo a UE, Cina e Russia.

    Prima la creazione di una quinta colonna di invasati e banditi islamici, poi le false stragi di Slobo e Gheddafi sovrapposte a quelle vere degli ascari, quindi criminalizzazione del “dittatore”, bombe e squartamento del paese.
    La globalizzazione funziona.

    […] Fidel Castro: “La campagna colossale di bugie sparse dai mezzi di comunicazione di massa, ha creato una grande confusione nell’opinione pubblica mondiale. Passerà del tempo prima di poter ricostruire ciò che è successo realmentre in Libia e di separare i fatti reali dai falsi che sono stati diffusi”.

    Già, nel frattempo le armate barbare passeranno sulla nostra coscienza nel viaggio verso Tripoli.

    http://fulviogrimaldi.blogspot.com/

  4. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xcg
    1)Spesso do una mano (per quel che posso) a chi ha bisogno.
    Ergo, taci.

    Ma questa e´ una non spiegazione della tua metafora.
    E´una fuga.

    2)A proposito: i miei hanno traslocato, chi prima e chi dopo, in paradiso.
    Figuriamoci se si arrabattano per gli eventuali epiteti rivolti a loro da una mezza calzetta.

    Anche i miei.
    Ed e´ per questo che le offese ai parenti possono essere per” NOI” che ancora siamo qui piu´dolorosi.
    Per questo insieme a quel volgare “eventuali” che non mi e´passato per niente dal cervello, ma naturalmente nel tuo, prendi le distanze dall´offendere parenti….e chiaro?
    Rodolfo

  5. Anita
    Anita says:

    E’ sempre consigliabile non nominare i parenti vivi o morti.

    Ricordo benissimo quello che provavo quando mi auguravano (e di frequente) che mio nipote, del quale sono la nonna, ritornasse in una cassa da morto.

    Gente che si nascondeva sotto l’anonimato o cambiava il nick secondo il caso.
    Piu’ vili di cosi’ non esistono.

    Anita

  6. Popeye
    Popeye says:

    Cara Anita
    Si ricordo benissimo. Oggi si spaccia per brava, lo dice lui, persona!

  7. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    L’Italia ha già autorizzato gli usaescippa a usare, per i suoi aerei, la base di Sigonella “a scopi esclusivamente umanitari”.
    Ci risiamo!
    Si sa come vanno a finire gli “scopi umanitari” gestiti dai papaveri
    con la testa di cemento e dal grilletto facile….
    C.G.

  8. Peter
    Peter says:

    smettetela coi futili litigi e la politica, la vita e’ troopo breve, e dedicatevi all’amore, croce e delizia di ogni primavera che si rispetti (he he he…). Io per primo rendo omaggio alla primavera, che inebria piu’ di un Brunello ben stagionato

    Peter

  9. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Io ho sto guardando un vecchio sitcom “All in the family”, mi meraviglia che sia ancora in TV, Archie Bunker ( Carol O’Connor) e’ il piu’ razzista e bigoted che esiste, ma ne ha una per tutti…

    Buonanotte,
    Anita

  10. Vox
    Vox says:

    @ Anita
    Fulvio Grimaldi e’ una persona molto seria e un ottimo giornalista, di quei pochi non svenduti e non trasformisti. Il fatto che a lei non piaccia non e’ che una conferma del fatto che scrive cose giuste.

  11. Vox
    Vox says:

    Quando un giornalista scrive cose scomode (evidentemente, perche’ vere), la sceneggiatura standard e’ quella di discreditarlo come persona, fare un bel character assassination. Un film gia’ visto troppe volte e non funziona piu’. Anzi, funziona alla rovescia, backfires. Diventa una credenziale della sua serieta’.

    Il risultato e’ che un numero sempre crescente di gente in tutto il mondo (Usa inclusi) smette di attingere informazioni dai media ufficiali e si va a cercare le notizie sui siti alternativi che riportano le notizie con un’analisi verosimile, logica, scevra da “sceneggiature” (del genere interventi “umanitari”, missioni “di pace” e altre forme di ipocrisia che, onestamente, ormai provocano solo conati di vomito).

  12. Popeye
    Popeye says:

    x Vox
    Si eccome no cara affezionata. Puo’ essere che Fulvio sazia qualcosa, qualche emozione ….. come …. fammi pensare …. ODIO PER L”USA?

  13. Antonio Zaimbri
    Antonio Zaimbri says:

    Ho ricevuto la notifica di una denuncia per aver diffamato tal Poppy Poppy attribuendogli di aver scritto un commento a firma LORCA con l’aggravante di essermi firmato L’ORCA.
    La notifica mi è stata direttamente consegnata dall’Ispettore Manetta mandato dal commissario Basettoni. Dovrò presentarmi entro tre giorni davanti al giudice Gufo del tribunale di Paperopoli per rendere conto dei miei misfatti.

    Antonioantonio.zaimbri@tiscali.it

  14. Uroburo
    Uroburo says:

    Popeye { 03.03.11 alle 22:49 } Senti scellerato, ringrazia Peter per averti dato almeno mezza scusa. Non sono problemi del mio leggere o comprendere ma della tua miserabile scrittura di quello che volevi esprimere. Tu non hai fatto nessuna distinzione tra i loro amici e i loro nemici. Non solo li hai scusati
    Popeye { 03.03.11 alle 23:06 }. Ho cercato in ogni modo di ignorare l’alfa-gatto ma lui continua con gli attacchi con assistenza del gatti-glio. Mi mantengo fino a un certo punto ma poi i B-52, B1, F15E, F16 ecc. cominciano a partire. Lui può semplicemente ignorarmi e sarò contentissimo di fare lo stesso.
    —————————————————-
    Caro Peter,
    in un blog di quattro gatti è piuttosto difficile ignorarsi, ma a parte questo piccolo particolare tecnico il pregevole signor Popeye è un così tipico rappresentante dello spirito imperialista e reazionario useggetta da essere un vero e proprio modello di riferimento.
    Come dico spesso, i proconsoli che gli Useggetta manderanno in giro per il mondo quando avranno vinto saranno gente del genere: criticare la loro visione del mondo mi sembra un atto doveroso almeno per chi, come me, preferirebbe non dover morire useggetta. …

    Ora, esaminiamo per un attimo i due documenti citati in epigrafe.
    Secondo il nostro, lei, caro Peter, non ha fornito un’interpretazione letterale ed intelligente di quel che ho detto, e di cui ripeto il senso: senza nulla togliere al giudizio politico, negativo, non è obbligatorio che un uomo politico che ha messo in atto un indirizzo antidemocratico e reazionario sia anche sul piano personale un mascalzone. Ad esempio Franco era una persona che ha sempre vissuto modestamente nonostante le decine e decine, forse centinaia, di migliaia di fucilati; Stalin anche; Hitler pure. Ho detto che forse anche Himmler era dello stesso genere ma accetto il suo diverso parere.
    Questo è quel che io ho detto e che lei ha giustamente interpretato, ma per il pregevole signor Popeye il suo intervento mi ha solo fornito una mezza scusa. Il che dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che il nostro non ha come obiettivo quello di condurre una discussione ma di avere l’ultima parola tappando la bocca a tutti gli altri.
    Perché di preciso lo faccia non è dato sapere, non lo conosciamo di persona, ma le ipotesi sono solo tre: è un deragliatore professionale, come suggerisce AZ e come pensiamo in molti; è uno psicotico che non ha alcun rapporto con la realtà ma vive in uno stato di perenne solipsismo; è ’n cretino. Naturalmente le tre ipotesi non si escludono a vicenda: una persona, sfortunata, potrebbe essere contemporaneamente un provocatore, folle, cretino e delinquenziale.
    Le provocazioni del pregevole signor Popeye non si contano più: egli insulta anche chi si è sempre comportato correttissimamente; il linguaggio del nostro non serve a comunicare ma è un linguaggio suo proprio che serve solo a lui (che mai vorrà dire alfa-gatto o gatti-glio, solo per fare un esempio recentissimo?); la sua incapacità di comprensione del testo è favolosa; le sue violazioni delle norme basali della civile convivenza sono note; io ho prove personali che sia anche personalmente un mascalzone.
    Ma nonostante tutto questo l’obiettivo non viene mai, sottolineo MAI, raggiunto: il dialogo nel blog continua ed il povero signor Popeye è ormai diventato una macchietta di se stesso. Se ne accorge lui stesso perché al disotto delle apparenti minacce il secondo messaggio allegato chiede piagnucolosamente pietà: lasciatemi stare ed io farò lo stesso. Va bene mio buon signor Popeye: “parcere subjectis” era il motto dell’impero romano (ed anche del vostro sistema imperiale). Noi eviteremo di scavare nei meandri della sua psiche e ci limiteremo a controbattere le sue “argomentazioni” Lei però cerchi di non esagerare con la sua basale mancanza di rispetto.
    E’ tutto caro Peter. Tiriamo avanti. U.

  15. Vox
    Vox says:

    WISCONSIN (USA)

    Il governatore del Wisconsin, nell’occhio del ciclone di massicce proteste a Madison, firma mandati di arresto contro i senatori che gli si oppongono (il massimo della democrazia, vero?) e minaccia di far licenziare 1500 lavoratori statali se il suo decreto non dovesse passare.

    L’altro giorno è stato costretto a lasciare un ristorante per aver sollevato, col suo ingresso, una mezza rivoluzione tra i clienti…

    http://www.care2.com/causes/politics/blog/walker-signs-arrest-warrants-protesters-swarm-capitol/

    Gov. Scott Walker escalated his showdown with Senate Democrats (and the majority of Wisconsinites, not to mention the majority of the American public) in ordering the arrest of those senators who refuse to allow his union busting bill to reach a vote…

    Republicans also passed a resolution that would impose a $100-per-day-fine for members absent without leave for two or more session days.

    And finally, since no standoff is complete without a hostage, Walker announced he will begin laying off 1500 state workers if his bill is not passed by Friday.

    So, just how popular is Governor Walker these days? Popular enough that a local Madison restaurant had to ask the Governor to leave after patrons starting booing and yelling at him.

  16. Vox
    Vox says:

    @ Anita

    Certo, molti personaggi conosciuti: non solo Malcolm X, ma anche Che Guevara, Fidel Castro, Emiliano Zapata, Hugo Chavez e altri UOMINI che fanno venire il latte alle ginocchia ai gringos :-)
    W

  17. Vox
    Vox says:

    IN PAROLE POVERE, SAREBBE ORA CHE LOS GRINGOS COMINCINO A GUARDARSI DENTRO CASA

    L’odio, cari amici americo-italiani (e più realisti del re) non nasce dalla presunta cattiveria di chi lo prova, ma da quella, del tutto autentica, di lo provoca.

    Toglietemi una curiosità, ma se delle bande armate vi buttassero improvvisamente giù la porta di casa, vi occupassero la casa stessa, vi picchiassero a sangue tutti i giorni, vi portassero via i vostri beni, vi stuprassero le figlie, vi ammazzassero i bambini e per soprammercato, nel malaugurato caso che tentaste di resistere, vi chiamassero pure terroristi, VOI LI AMERESTE?

  18. Vox
    Vox says:

    NO ALL’ INTERVENTO IN LIBIA

    ilfattoquotidiano.it

    Un intervento militare americano, inglese, Nato o comunque straniero in Libia non sarebbe in alcun modo accettabile. Per motivi di principio e per ragioni molto concrete. Per il principio dell’autodeterminazione dei popoli sancito solennemente a Helsinki nel 1975 e sottoscritto da quasi tutti gli Stati del mondo. Per il principio di diritto internazionale di “non ingerenza negli affari interni degli altri Paesi”. E infine perché gli stessi rivoltosi libici, pur essendo in inferiorità militare rispetto ai mezzi di cui dispone Gheddafi, hanno dichiarato che non lo vogliono. “È una questione che deve essere risolta solo fra noi libici”. Capiscono benissimo che un intervento americano sarebbe un modo per mettere il cappello sulla loro rivolta e non vogliono aver versato e versare il loro sangue per vedersi imporre, alla fine, una “pax americana”.

    Non tocca agli americani stabilire chi ha torto e chi ha ragione in Libia. Sarà il verdetto del campo, il sacrosanto verdetto del campo di battaglia, a deciderlo. Così come non toccava agli americani nel conflitto kosovaro-serbo, dove si confrontavano due ragioni: quella dell’indipendentismo albanese e quella dello Stato serbo a mantenere l’integrità dei propri confini e la sovranità su una regione, il Kosovo, che nella storia di quel Paese è considerata, come da noi il Piemonte, “la culla della Patria serba”.

    Gli americani decisero invece che le ragioni stavano solo dalla parte degli indipendentisti albanesi e, ponendo un precedente pericolosissimo, bombardarono per 72 giorni una grande capitale europea come Belgrado (naturalmente oggi in Kosovo c’è la più grande base militare americana del mondo ed è stata perpetrata la più colossale “pulizia etnica” dei Balcani: dei 360 mila serbi che vi risiedevano ne sono rimasti solo 60 mila).

    Quando sento parlare di “diritti umani” io metto, idealmente, mano alla pistola. Perché vuol dire che si sta per aggredire qualcuno. Come è avvenuto in Afghanistan, dove per imporre alle donne di liberarsi del burqa, esportare la democrazia e cacciare i talebani che avevano almeno assicurato a quel Paese sei anni di pace in tanti di guerra, l’occupazione Usa-Nato ha provocato, direttamente con i bombardamenti aerei a tappeto e indirettamente per le reazioni della guerriglia, 60 mila vittime civili mentre il 40% dei ricoverati in ospedale sono bambini al di sotto dei 14 anni. Un perfetto “intervento umanitario”.

    Gli italiani si meravigliano di essere colpiti mentre svolgono “azioni umanitarie”…

    il principale portavoce del Mullah Omar, Oari Yusaf Ahmadi… al giornalista del Corriere Andrea Nicastro che gli obiettava che gli italiani volevano solo fare un’opera di bene, rispose seccamente:
    “…Non ci interessa se distribuiscono elemosine o sparano. Sono alleati degli americani e quindi invasori. Se ne devono andare…”

    In un recentissimo reportage, La terra dei Taliban (settembre 2010), il giornalista inglese Jonathan Steele, del Guardian, riferisce che dopo dieci anni di occupazione tutti gli afghani, talebani e non, pashtun, tragiki, hazara, gente delle campagne e persone colte delle città, uomini e donne, persino le professioniste che sono state le più sacrificate dalla rigida interpretazione talebana della sharia, VOGLIONO UNA COSA SOLA: CHE GLI STRANIERI SE NE VADANO e poter risolvere da soli, fra loro, fra afghani, le proprie questioni.

    …i ministri La Russa e Frattini continuano a ripetere come un disco rotto che “siamo legati ai nostri impegni internazionali”.
    È una menzogna.

    Gli olandesi… se ne sono andati nell’agosto 2010 dopo aver perso 26 uomini… Entro il 2011 se ne andranno i canadesi… Nel 2012 sarà la volta dei polacchi.

    Solo noi dobbiamo rimanere a fare i cani fedeli degli americani?

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/03/perche-dico-no-all’intervento-in-libia/94856/

  19. Vox
    Vox says:

    DIRITTI UMANI

    Come trasformare una cosa nobile in una bestemmia

    Filosofo torinese Costanzo Preve:
    “IL BOMBARDAMENTO ETICO: SAGGIO SULL’INTERVENTISMO UMANITARIO,SULL’EMBARGO TERAPEUTICO E LA MENZOGNA EVIDENTE
    editrice Petit Plaisance:

    Oggi i diritti umani vengono usati come pretesto ideologico principale per l’intervento militare imperialistico, che ha come sua forma suprema il Bombardamento Etico, privo di rischi per le forze imperiali e pieno di conseguenze economiche e sanitarie per i bombardati…

    Si dirà che l’ideologia imperiale dei diritti umani, basandosi sul capitalismo finanziario transnazionale, non può ovviamente tutelare i diritti umani di tipo economico e sociale. Il diritto astratto dello speculatore di borsa è del giornalista che intende diffondere ogni giorno l’ideologia unica dell’americanismo esportato deve essere tutelato ad ogni costo, mentre il diritto concreto di chi si nutre cercando il cibo nei cassonetti della spazzatura o di chi lavora 12 ore al giorno per una paga di sopravvivenza non deve essere tutelato, perché si pensa che non sia neppure un diritto umano originario, ma una triste conseguenza di un implacabile meccanismo oggettivo dell’economia che può richiedere al massimo un correttivo assistenziale e caritativo successivo…

  20. Vox
    Vox says:

    FRA IL TRAMONTO DI BERLUSCONI
    E LA DISSOLUZIONE DELL’ITALIA

    megachip.info

    Il colpo di Stato di Berlusconi è già iniziato.

    Berlusconi si è trovato in questi mesi nella stessa situazione in cui si trovava Mussolini nel 1924, all’indomani dell’omicidio Matteotti, con lo scandalo e l’inizio di erosione del suo potere che ne seguì: nella situazione, cioè, di dover scegliere fra la rovina politica e personale e l’abbattimento delle regole della democrazia per l’instaurazione di un potere dispotico. Berlusconi, come Mussolini nel ’24, ha scelto questa seconda strada[…]

    http://www.megachip.info/tematiche/beni-comuni/5744-per-una-politica-di-opposizione-tramonto.html

  21. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Antonio,

    hai tutta la mia “solidarietà” per l’increscioso incidente.
    In più, se fosse necessario, ti assicuro che ho delle “conoscenze” presso la Procura di Paperopoli,che ti potrebbero aiutare,nel caso di incriminazione.
    Come per la prima volta ,rivelo , scoop mondiale, i nipotini di Paperino sono cresciuti e sono diventati tutti Sostituti Procuratori, presso la Procura di Paperopoli
    Negli anni ho sempre mantenuto,buoni rapporti con loro e con lo sfigato Zio Paperino, (ormai in carrozzina),fin dai tempi delle Giovani marmotte.
    Esiste una pubblicazione semi-clandestina del manuale delle giovani marmotte rivisto in chiave marxista, che ti potrà interessare.

    un abbraccio

    cc

  22. Popeye
    Popeye says:

    Ho detto che forse anche Himmler era dello stesso genere ma accetto il suo diverso parere.
    ————
    x alfa-gatto
    Non puoi avere l’ultima parola dicendo bugie! Non hai detto forse ma che lo era e hai incluso ecc. volendo dire altri come loro. Questo e’ quello che hai detto:
    Uroburo { 03.03.11 alle 11:03 }

    Ma il vero problema dello stato d’Israele non è tanto il comportamento illegale del ministro Tizio, Caio o Sempronio ma il fatto che tutto uno stato violi le più elementari regole delle comunità internazionale e ricatti il mondo intero, che per altro non sa nulla.
    E’ la criminalità spicciola del soldatino di guardia ad un posto di blocco o dei cittadini-soldati durante le operazioni militari che colpisce. In assenza di testimonianze perchè l’acceso di osservatori neutrali viene regolarmente negato.
    Hitler, Himmler ecc. erano persone individualmente modeste che vivevano modestamente e che non avrebbero personalmente fatto del male ad una mosca ma il sistema nazista era basato sulla violenza e sull’inganno.
    Quello israeliano pure. U.
    ——————
    Non c’è dubbio che scrivi bugie! Anche il Prof. Peter lo ha interpretato come me.
    Adesso vai con gambe ben distese, passi misurati, e a tempo di musica marziale.

  23. Popeye
    Popeye says:

    Vox { 05.03.11 alle 12:21 }

    WISCONSIN (USA)

    Il governatore del Wisconsin, nell’occhio del ciclone di massicce proteste a Madison, firma mandati di arresto contro i senatori …
    ———————
    Ma cara affezzionata foxy Vox, non e’ affatto un mandato di arresto. Se questo sia il caso potevano andare nell’altro stato e prenderli. E’ solo un ordine al “sargent of arms” del senato di prendere e portare i senatori demosgraziati al senato cosi possono fare il loro dovere. Sai cosa significa dovere?

  24. sylvi
    sylvi says:

    x cc e anche Az

    Qui , Quo, Qua, tutti Procuratori comunisti? Impossibile!
    Io ho studiato in maniera approfondita la famiglia di Paperone, l’esame che ho fatto mi ha dato da vivere , perciò penso di essere una piccola autorità in materia.
    A parte il fatto che mi pareva che l’unica che avesse un po’ di sano buon senso fosse Nonna Papera alla quale andavano tutte le mie simpatie, compresa la torta di mele che ho trasformato, date le latitudini, in strudel e krafen.
    I miei figli sarebbero pronti a giurare che l’esame di maturità e le tesi di laurea le hanno preparate sui Testi Sacri di Paperino e Topolino, quelli autentici!

    Ora, non si può preparare una denuncia o un processo su testi semi-clandestini rivisti in chiave marxista, nè del resto in chiave clericale.
    I Paperi sono al di là di queste miserie!
    E io non permetterò che ci siano mistificazioni al riguardo!
    Sicuramente i Paperi sono un clan serio e affidabile, e il loro senso della Giustizia è al di là e al di sopra di ideologie qualsivoglia.
    Perciò, se proprio volete sfidarvi a singolar tenzone, rivolgetevi
    all’ufficio legale di ghedinik o a quello della Cgielik.
    Siate seriiiiiiiiiiiii, non mescolate il sacro al profano!

    Sylvi

  25. Popeye
    Popeye says:

    affezzionata = affezionata
    Sorry! Got carried away with the ZZZZ leggendo i tuoi post!

  26. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Beh cerco di spiegare in inglese…..

    Wisconsin Governor Scott Walker has clearly attempted to give a lot of latitude to the absent Democrat state senators and he has been extremely patient with the belligerent protesters clogging the capital building.

    He even exempted police and firefighters from the collective bargaining restrictions in the budget reform bill being proposed. All to no avail, of course.

    The Wisconsin Democrat senators continue to thumb their nose at the law, senate rules and their constituents. The protesters have thinned out but still insult the governor while they mess up the capitol building.
    The police and firefighters eagerly joined the other ‘public service’ union members (in uniform, of course) to march and protest the restriction of collective bargaining for unionized state workers.

    The left-media continues to portray the fight as one between the poor, downtrodden workers and the cold, worker-hating Republican governor, which is palpable nonsense, of course but because the collective bargaining issue for state workers is necessarily complicated, I’m sure many people buy the lie. They are clueless.

    However, as this circus drags on, I think the public, especially in Wisconsin, are growing weary of it and are beginning to realize how arrogant and corrupt the unions are, how anti-democratic and feckless the fleeing state senators are and, most importantly, they are grasping the reality of Wisconsin’s budget crisis and the necessity of the budget reform bill.

    Well, one hopes. Kudos to Governor Walker for his resolute but yet, reasonable stand on this highly contentious political issue.

    PS:
    Una senatrice vuole ritornare nel Wisconsin perche’ ha lasciato tre’ figli ed e’ gravida di oltre 6 mesi, non glielo permettono…

    Anita

  27. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xFox
    Io capisco il suo animo e la sua sofferenza riguardo la situazione dei Palestinesi.
    Non so´se e´daccordo, ma e´cosi che… errori precedenti procurano e hanno procurato sofferenze a diversi popoli .

    Lei scrive:-“Toglietemi una curiosità, ma se delle bande armate vi buttassero improvvisamente giù la porta di casa, vi occupassero la casa stessa, vi picchiassero a sangue tutti i giorni, vi portassero via i vostri beni, vi stuprassero le figlie, vi ammazzassero i bambini e per soprammercato, nel malaugurato caso che tentaste di resistere, vi chiamassero pure terroristi, VOI LI AMERESTE?”


    Io non ho mai sentito di Israeliani che hanno stuprato donne, MAI.
    Non ho mai sentito che gli Israeliani AMMAZZASSERO bambini per soprammercato. Che picchiassero TUTTI i giorni ecc.ecc.
    Ricordiamo i morti da ambo le parti :-
    1920-1947 – Operazioni prima dell’indipendenza: Ebrei morti 700, feriti 2.500. Arabi morti 2.000, feriti 12.000
    1948-2000 – Guerre ed operazioni militari: Ebrei morti 3.000, feriti 25.000. Arabi morti 8.500, feriti 35.000
    2000-2010 – Terrorismo, Intifada, Gaza: Ebrei morti 1.100, feriti 7.000. Arabi morti 5.500, feriti 20.000.
    Totale morti: Israeliani morti 6.800 (civili circa un terzo), Palestinesi morti 16.000 (civili circa la meta´).
    Palestinesi vittima di arabi (Settembre Nero, Libano, scontri Fata´ e Hamas) 20.000.

    E´ opportuno ricordare infine ( se non le dispiace) le vittime Ebraiche
    dei Pogrom Russi . Il primo Pogrom contro il popolo Ebraico e´ quello compiuto nel 38 d.C. ad Alessandria d´Egitto.
    Numerosi sono gli episodi avvenuti nel corso del Medioevo a danno della minoranza religiosa Ebraica.. .. con il fallimento della rivoluzione russa (1905), circa seicento fra villaggi e citta´ furono al centro di Pogrom, un massacro ai danni della popolazione ebraica si era gia´ avuto nel 1903 a Kišinev (oggi Chisinau, Moldavia).
    Sebbene tali “spedizioni punitive” fossero accreditate come reazioni spontanee della popolazione verso gli usi religiosi Ebraici, sembra certo che esse furono volutamente organizzate dal governo Zarista per convogliare verso l ´intolleranza religiosa e l ´odio etnico la protesta di contadini e lavoratori salariati sottoposti a dure condizioni di vita.
    Anche nella guerra civile susseguente alla rivoluzione Bolscevica del 1917 furono attuati in Ucraina dai capi delle Armate Bianche numerosi Pogrom che causarono centinaia di migliaia di morti .
    Ed infine gli Ebrei sterminati dai nazisti 5.850.000, questi si…. stipati in vagoni come bestie, derubati dai loro averi…dalle loro case, le loro figlie stuprate , bambini uccisi e picchiati, esseri umani USATI per esperimenti vari, di cui io qui non voglio nemmeno parlare perche´macrabi.
    QUESTE SONO LE VERE SOFFERENZE::::
    SOFFERENZE INENERRABILI, INCONCEPIBILI PER L`ESSERE UMANO.
    Tutto questo in Europa, al centro dell´Europa.

    Io dunque capirei meglio il suo animo e le sue sofferenze se lei provasse le stesse emozioni per le sofferenze del popolo Ebraico che di fronte alle sofferenze del popolo Palestinese sono una nullita´, un niente…..questo concetto se lo scrivi in fronte e se lo conficchi una volta per sempre in quel cervello da gallina che si ritrova.
    Tant´e´vero che in Israele il 23,6% non sono Ebrei ma principalmente Palestinesi con regolare cittadinanza Israeliana.
    I veri problemi sono altri.
    Dunque la pieta´a senso unico di alcuni di voi e di quelli come voi e´una pieta´ipocrita che non tiene conto della storia e degli eventi.
    ED IO COME POTREI AMARVI?
    O meglio come potrei rispettarvi?
    Rodolfo

  28. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “Io non ho mai sentito di Israeliani che hanno stuprato donne, MAI.
    Non ho mai sentito che gli Israeliani AMMAZZASSERO bambini per soprammercato. Che picchiassero TUTTI i giorni ecc.ecc.”

    Bofonchia il rudolfo.
    Ma tace sul fatto che con un paio di cannonate con marchio “Stella di David” e senza fare tanto gli schizzinosi, stuprano, ammazzano e picchiano in una volta sola.
    In Multipack, dicono i tedeschi.
    Pacchiano come sempre, neanche si rende conto.
    C.G.

  29. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Poppy,
    se non afferri il concetto su quanto riferiva Uroburo (che tutti hanno capito perfettamente, meno tu) non faresti meglio a tacere evitando i tuoi starnazzi privi di senso?
    C.G.

  30. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Sei sempre il solito stupidello con le solite stupidate.
    E da tempo che non l´ho scrivevo ma ora e´il caso:
    “Passi lunghi e ben distesi”
    Rodolfo

  31. Popeye
    Popeye says:

    x gatto-gallo
    Tu non hai capito il concetto e segui quello che dice lui come un analfabeta pappagallo che non sa leggere o concepire niente.
    Levati dai piedi!

  32. Uroburo
    Uroburo says:

    Popeye { 05.03.11 alle 15:46 Non puoi avere l’ultima parola dicendo bugie! Non hai detto forse Non c’è dubbio che scrivi bugie! Anche il Prof. Peter lo ha interpretato come me.
    ————————————————-
    Mio caro signor Popeye,
    con tutta la buona volontà faccio veramente fatica a seguirla ed ancora una volta lei si tira la zappa sui piedi da solo.
    Il mio messaggio da lei citato [Uroburo { 03.03.11 alle 11:03 }], diceva testualmente: “Hitler, Himmler ecc. erano persone individualmente modeste che vivevano modestamente e che non avrebbero personalmente fatto del male ad una mosca ma il sistema nazista era basato sulla violenza e sull’inganno”. Mi sembra del tutto evidente che il giudizio sul sistema nazista è del tutto negativo: “un sistema basato sulla violenza e sull’inganno”. In un successivo messaggio dicevo di non voler controbattere il diverso parere di Peter su Himmler, non ritenendo la cosa importante ai fini della mia tesi. Tesi che diceva: anche un individuo personalmente non malvagio potrebbe far parte, a livelli piùo meno alti, di un sistema politico malvagio. O, detto in altro modo: si potrebbe essere criminali politici senza esserlo necessariamente sul piano individuale e personale.
    Lei capovolge quel che ho detto e mi fa uscire come un estimatore di cotesto sistema. Per altro dimostrando la solita enorme confusione mentale, visto che lei mi accusa di essere un perdente kommunista. Allora mio povero signor Popeye cosa vuole che sia? Per me è del tutto indifferente, del suo parere non mi importa assolutamente nulla (come poter prendere in considerazione uno che dice due cosa tra loro antinomiche? Lo potrebbe fare solo uno psicotico come lei….) ma non si può essere perdenti kommunisti e perdenti nazisti: le due cose si autoescludono, se non nel suo povero cervello malato.
    Mio povero signor Popeye, Peter ha correttamente detto quel che avevo detto io. E lei è, ancora una volta, fuori dalla realtà. Se non si fida della mia parola chieda a qualcuno dei suoi. U.
    PS. Qui non ci sono bugie, mio povero signor Popeye, al massimo ci sono interpretazioni differenti della storia. Ma non arriva a capirlo da solo? Ma si sente bene mio povero, misero, penoso, signor Popeye? Uroburo

  33. Rodolfo
    Rodolfo says:

    A proposito di starnazzi….forse e´sfuggito….

    Rodolfo { 04.03.11 alle 9:05 }
    Peter scrive:-
    “In sostanza, Uroburo diceva che presi individualmente, Hitler e Himmler non erano necessariamente delle persone con le quali non si potesse parlare o passare mezz’ora insieme per paura che mettessero mano alla pistola e sparassero a bruciapelo “.

    Ogni uomo ha le sue buone qualita´, in primis perche´e´uomo.
    Ma se il criminale si mettesse a sparare ad ogni persona che incontra o che a a che fare come potrebbe avere dei seguaci?
    Tutti i piu´grandi criminali di guerra o no sono stati persone intelligenti che amavano la musica o la pittura , amabile e squisite nel comportamento con i loro seguaci.
    Se io dunque so´che era un criminale non posso mettere mai in risalto le buone qualita´ che di consequenza vengono cancellate …sono nulle , ma in primo luogo la criminalita´. Quel pazzo criminale Tedesco stesso e i suoi seguaci sarebbero stati in grado senza battere ciglio di mettere mano ad una pistola (al contrario di quel che sostieni tu)ed uccidere un Ebreo .
    Lo hanno fatto fare agli altri soggiogandoli , ma e´come se l´avessero fatto loro stessi.
    Un saluto Rodolfo

  34. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    L’uno: “levati dai piedi”.
    L’altro: Passi lunghi e ben distesi”

    Ma contestare (con fatti acclarati) un’opinione, quello mai!

    Un classico, da DNA degli ipocriti.
    Di turno.
    C.G.

  35. Popeye
    Popeye says:

    x U.
    La confusione mentale non e’ mia. Prenditi le pilloline e fai finta che non esisto. Sarai curato per certo.

  36. Popeye
    Popeye says:

    Ma contestare (con fatti acclarati) un’opinione, quello mai!
    ————–
    Fatti acclarati? Scherzi ovviamente. Non sei capace a arrivare a una conclusione tua. Ripeti quelle di altri! Lo hai fatto per almeno sei anni. Non porti fatti, porti solo accuse infondate. Allora a che serve una discussione.

  37. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xcg
    io ho contestato con il mio 85
    tu hai contestato con il tuo 86…un post che in stupidita´non ha confronti….e queste sono le differenze.
    Rodolfo

  38. Uroburo
    Uroburo says:

    Rodolfo { 05.03.11 alle 18:15 } 1) Io non ho mai sentito di Israeliani che hanno stuprato donne, MAI. Non ho mai sentito che gli Israeliani AMMAZZASSERO bambini per soprammercato. Che picchiassero TUTTI i giorni ecc.ecc.
    2) Totale morti: Israeliani morti 6.800 (civili circa un terzo), Palestinesi morti 16.000 (civili circa la meta´).
    3) Il primo Pogrom contro il popolo Ebraico e´ quello compiuto nel 38 d.C. ad Alessandria d´Egitto.
    4) Io dunque capirei meglio il suo animo e le sue sofferenze se lei provasse le stesse emozioni per le sofferenze del popolo Ebraico … se lo conficchi una volta per sempre in quel cervello da gallina che si ritrova.
    5) Dunque la pieta´a senso unico di alcuni di voi … come potrei rispettarvi?
    6) Tant´e´vero che in Israele il 23,6% non sono Ebrei ma principalmente Palestinesi con regolare cittadinanza Israeliana.
    —————————————–
    Caro Rodolfo,
    trovo interessante il suo messaggio, ma più per quel che nasconde che per quel che dice. Rispondo per punti.
    1) Quel che lei ha sentito di per se non significa proprio nulla al di fuori di una sua personale convinzione. Pensi che, a 66 anni dalla fine della guerra c’è ancora tanta gente che crede che “italiano brava gente”. Lei cede israeliano brava gente. Bisognerebbe chiedere ai palestinesi, non le pare?
    2) I suoi dati mi sembrano un po’ al ribasso e poco attendibili.
    Sa, a sentire il generale Westmoreland non avrebbero dovuto esserci più combattenti del FNL vietnamita. In Viet Nam hanno vinto i fantasmi.
    Interessante però il fatto che, a differenza di quel che dite voi, i civili arabi sono percentualmente un terzo di più. Quindi il primo obiettivo della vostra politica sono proprio i civili, cosa del tutto normale in una politica genocida come la vostra.
    3) Mio caro ho l’impressione che voi ebrei conosciate malissimo la storia,compreso la vostra. Ad Alessandria erano regolarmente gli ebrei, che erano una fortissima minoranza della popolazione, a voler imporre i loro usi agli altri, molto più tolleranti. Quando poi gli altri non ne potevano più scoppiavano delle sommosse che però spessissimo erano uina reazione agli attacchi degli ebrei. Il mondo antico non conosceva discriminazioni né razziali né religiose, se non le vostre. Eravate integralisti quando eravate ancora piccoli. Per la verità lo siete sempre stati visto che siete stati gli inventori della cosiddetta “pulizia etnica”.
    4) Credo che lei abbia scritto a Vox il contrario di quel che voleva scrivere, comunque proprio perché voi siete stati le vittime di discriminazioni ingiuste trovo le vostre intollerabili. Le vostre sofferenze non vi hanno fatto sentire gli altri uomini come fratelli ma hanno fatto di voi dei mostri. Avete imparato bene dai nazisti visto che seguite la stessa politica solo in modo più furbo.
    Per altro voi usate le vostre passate sofferenze, che nessuno nega, per ricattare astutamente tutto il mondo occidentale. Siete bravi ad istillare nell’animo degli occidentali il senso di colpa. Un senso di colpa che ora come ora non ha alcuna ragion d’essere visto l’abuso che ne avete fatto e che ne fate.
    5) A me non interessa tanto la pietà, un sentimento del tutto individuale, ma la giustizia. Voi cacciate un intero popolo dalla sua terra solo ed esclusivamente perché siete i più forti. In questo modo voi rendete giustificata la politica nazista che non era in nulla differente.
    6) Gli israeliani non ebrei NON hanno gli stessi diritti degli israeliani ebrei. Ed un partito attualmente al governo ne vuole la cacciata.
    Un saluto U.

  39. Uroburo
    Uroburo says:

    Per PINO
    Su Repubblica cartacea di oggi c’è un articolo di Gustavo Zagrebelsky sull’evoluzione della democrazia.
    Mi piacerebbe che il pregevole signor Popeye potesse leggerlo, al di fuori di ogni polemica.
    Sarebbe possibile mandarlo in rete? U.

  40. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro signor Popeye,
    ma è noto che i matti dicono che sono matti gli altri …..
    Da voi non è così? Strano paese l’Useggetta! U.

  41. Anita
    Anita says:

    Voci dalla battaglia di Zawiya “Giorno terribile, sarà guerra totale” – Repubblica.it

    “Senza aiuto dall’estero non ce la faremo a respingere i carri armati del regime, il mondo, l’Italia, l’America ci devono aiutare, questi criminali stanno bombardando un popolo per mantenere il potere”, ha ripetuto questa mattina al telefono a Repubblica uno dei portavoce dei ribelli.

    http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/05/news/la_battaglia_di_al-zawija-13212633/

    Anita

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.