Clamoroso: il papa, Obama e il Chiavaliere si sono dimessi in blocco! Dalla decenza. E dalla realtà
1) – Miracolo! Grande miracolo! Dopo 2.000 anni un papa ha scoperto l’acqua calda! Si è finalmente accorto che “il popolo ebreo” non c’entra un fico secco con la crocifissione di Gesù. Tra altri 2.000 anni si accorgeranno che la responsabilità è dei romani. E dopo altri 2.000 forse si accorgeranno anche che alla lingua di Gesù hanno preferito – e preferisocno ancora! – come lingua ufficiale la lingua dei romani responsabili della sua morte.
Nella seconda parte del suo libro “Gesù di Nazaret” papa Ratzinger, ritenuto da tutti chissà perché un fine anzi un “finissimo intellettuale”, ha scoperto l’acqua calda e più o meno tutti i grandi mass media suonano la grancassa. NESSUNO che gli faccia notare la faccia di bronzo e i massacri scatenati in questi 2.000 anni dalla coglioneria cristiana del “popolo deicida”. E i più o meno sei milioni di ebrei fatti fuori dai cristiani tedeschi spessissimo cattolici, durante il nazismo? Mistero. Silenzio. Forse a massacrarli nei campi di sterminio nell’Europa “nata dalle radici ebraico cristiane” (!?) sono stati i musulmani…. Anzi, i palestinesi… Deve essere per questo che pagano loro ancora oggi – e pagheranno domani – l’indecenza dei nazisti e del silenzio complice della Chiesa.
E poi c’è chi dice che la Chiesa non è santa e madre!
Mentre il papa dice le sue banalità che i volenterosi lecca scarpette rose, un po’ molto anche proprio leccaculi, spacciano per maraviglie della maraviglia continua il bunga bunga vaticano con il Chiavaliere per acchiappare più quattrini e privilegi possibili approfittando delle sue difficoltà, chiamiamole piamente così, per i bunga bunga di Arcore e tutto il resto. Il cardinale Bagnasco, capintesta dei vescovi italiani, tutti nominati dallo Stato estero Vaticano, ha rilasciato una soave – o vergognosa? – intervista al soave – o vergognoso? – Il Giornale, proprietà privata del fratellino del Chiavaliere, per intonare un peana a base di perdono, ovviamente al Chiavaliere, e di “chi è senza peccato scaglia la prima pietra” e di soave – o volgare? – equiparazione tra la bulimia di malefatte di Silvio Berlusconi e “insistenza della magistratura”. Come se non bastassero le interessate banalità, e interessate distorsioni, di Bagnasco, ecco che anche il pio ex arcivescovo di Milano, il quasi santo Martini che ha scelto di vivere a Gerusalemme, nella sua paginata sul Corriere della Sera si esibisce, guarda caso, nelle laudi alle virtù salvifiche del perdono….
Solo pochi giorni prima un’altra “Eminenza” (con la E maisucola. Mah) blateratrice ha blaterato su non ricordo quale grande quotidiano italiano affermando a squarciagola che “indignarsi non è una virtù”, cioè non è da cristiani. O meglio, da cattolici. Tradotto in italiano: il buon cattolico non si deve indignare. Contro Berlusconi, si intende, perché poi Santa Madre Chiesa a comando ordina al suo gregge belante di indignarsi su una lunga serie di cose, dalla circolazione del preservativo alla circolazione della pillola, specie se – orrore! – “del giorno dopo”, dai diritti agli omosessuali e dal diritto d’aborto alla fecondazione assistita extraconiugale. Più ipocriti di così si muore.
A proposito di diritto all’aborto e omosessualità il “fine intellettuale” Ratzinger non ha perso l’occasione di dire un’altra delle sue corbellerie: “I medici non ingannino le donne, perché l’aborto non è mai terapeutico”. Ma che cavolo ne sa il signor papa tedesco? E’ forse anche un medico? Ha già fatto una pessima figura, certo non col suo gregge di smemorati proni a tutto, quando tempo fa sparò la amenità dell’omosessualità “contro natura”: ignorando evidentemente che in natura sono oltre 40.000 le specie animali che praticano l’omosessualità. E ignorando che la cosa più contro natura di tutte è la castità, predicata a vanvera dalla Chiesa e imposta con l’assurdo celibato ai preti e alle monache.
2) – Domanda: se Gheddafy, che NON ha mai fatto gettare in mare 30.000 libici, dopo averli ignobilmente torturati, è un “feroce dittatore”, come ormai tutti a comando scrivono, che cosa erano i vari Pinochet, Massera, Reza Palevi, Suharto, ecc., che hanno torturato, massacrato e fatto sparire decine e decine di migliaia di loro concittadini, cosa sono stati? Altra domanda: con che faccia gli Usa, che hanno armato e benedetto quella serie di golpisti massacratori, ora se la prendono con Gheddafi, che a confronto di quei loro protetti è se non un agnellino un boy scout? Il lato comico, e tragico, è che i ferventi cantori e impositori della Memoria sono campioni di smemoratezza non appena si tratta di allinearsi al vento.
3) – Silvio Berlusconi e i suoi avvocati sono tutt’altro che asini o scemi, è impossibile non sappiano che il “conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato” sul quale strillano come aquile è improponibile, una fesseria, una cosa che non esiste. e. Il conflitto di attribuzione di cui cianciano NON è tra “poteri dello Stato”, ma – ammesso che esista – è tutto all’interno di UN SOLO ED UNICO potere dello Stato: quello giudiziario. Infatti anche il tribunale dei ministri da loro preteso a squarciagola NON è un altro potere dello Stato, distinto cioè dal potere della magistratura ordinaria che a Milano si prepara a processare il primo ministro, bensì parte di uno stesso potere dello Stato: vale a dire, parte del potere giudiziario. Forse che il potere invocato dagli ineffabili Ghedini&C per giudicare il loro Cavaliere è il potere esecutivo, vale a dire il governo, o quello legislativo, vale a dire il parlamento? I poteri dello Stato sono infatti solo tre: esecutivo, legislativo, giudiziario. E il tribunale dei ministri, che contrariamente a quanto può far pensare il suo nome NON è composto da ministri, fa parte del potere giudiziario, certo non dell’esecutivo né del legislativo. Lo capisce anche un cretino, e di sicuro qualunque studentello di giurisprudenza. Infatti: previsto dall’articolo 96 della Costituzione per processare ministri e primi ministri accusati di reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, il tribunale dei ministri è istituito presso il tribunale del capoluogo del distretto di corte d’appello competente per territorio. È da chi è composto? E’ composto da tre membri effettivi e tre supplenti, TUTTI estratti a sorte tra tutti i MAGISTRATI in servizio nei tribunali del distretto. Devono avere da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o una qualifica superiore. L’estrazione a sorte è a carico del presidente del tribunale, che almeno in teoria potrebbe sorteggiare anche il pubblico ministero. Il collegio è comunque presieduto dal magistrato con funzioni più elevate o dal più anziano in caso di parità.
Come si vede, sono TUTTI magistrati di carriera. Ma allora il Cavaliere e i suoi stallieri perché ragliano a tutto spiano di “conflitto tra poteri dello Stato”? Si sono bevuti il cervello? Certo che no! Sanno benissimo che la faccenda da loro sollevata è ridicola e che verrà cestinata strada facendo, al più tardi dalla Corte Costituzionale. E allora perché insistono e fanno tutto questo baccano? E’ semplice: i motivi sono due, come i classici piccioni da prendere con una fava, anche se taroccata come in questo caso:
– il motivo meno importante è – come ben noto – tendere un tranello al presidente della Camera, Gianfranco Fini, il quale potrebbe benissimo, per i motivi appena spiegati, cestinare come irricevibile la richiesta berluscona. Ma se lo facesse verrebbe accusato a gran voce di non essere superpartes e di essere invece “in combutta con i magistrati eversivi”;
– il motivo più importante è che, sapendo benissimo che il problema da loro posto finirà, giustamente, nel nulla, proprio per questo avranno la possibilità, barando per l’ennesima volta, di strillare alla “persecuzione contro Berlusconi”.
Da notare che gli avvocati del signor primo ministro sono parlamentari, vale a dire persone pagate da tutti noi contribuenti. Ciononostante dedicano gran parte del loro tempo agli affari privati di Berlusconi. Per giunta, indebolendo così non di poco la solidità della nostra democrazia. Tutto ciò NON è accettabile.
Ho proposto tre argomenti. Come si vede, hanno in comune una cosa: l’orribile ipocrisia, l’insopportabile disonestà intellettuale e politica. Basata, in tutti e tre i casi, solo ed esclusivamente sull’immensa ricchezza, e conseguenti poteri di vario tipo, di cui possono disporre, ricchezza istituzionale per Obama e il papa, privata per il nostro attuale capo di governo . Si può dire che il papa, Berlusconi e Obama si sono dimessi. Non dalla poltrona, ma dalla decenza e dalla realtà Ovvero, dalla verità. Cosa del resto tipica di ogni potere eccessivo.
Vorrei concludere dicendo “Che schifo!”. Ma non è questo il problema. Il problema è che questo modo di fare, basato sul falso e sulla disonestà più completa nei confronti del reale e quindi del vero, prima o poi lo pagheremo caro. Noi, non loro. Loro fanno il bunga bunga di vario tipo, ognuno il suo.
Caro Peter,
a bove ante, a MULO retro, a stulto undique caveto.
Il mio babbo aveva adattato il proverbio in latino maccheronico e diceva A bove ante, a mulo retro, ab offiziale longe. U.
Nulla, di fronte alla megamattanza di Gaza, per la quale i tipi come lei non hanno mai versato una lacrima o avuto pieta’. I colonialisti non sempre la fanno franca. Dovrebbero evitare di usare i propri bambini come scudi umani per la pulizia etnica, il furto di terra e la repressione militare.
Shalom
Popeye { 12.03.11 alle 14:22 }
Devi veramente avere la faccia di bronzo (rima con stronzo) per scrivere tutte queste panzane.
537 Popeye { 12.03.11 alle 14:35 }
Dopo che hai scritto questo qui sopra, devi veramente avere la faccia di bronzo (rima con ,,,) per fare qualunque intervento sul soggetto.
La Bibbia me la tengo perché mi va bene. Tu stringiti al libretto di Mao, Marx, e tutti i beati filosofi che in questo mondo hanno solo ottenebrato le acque della sapienza e in certi casi portato miseria e sofferenza.
—————————————————
Mio pregevole signor Popeye,
e mo’ cheffà? Copia puro il “pregevole”? Ma lei è veramente un uomo senza vergogna e senza orgoglio, ‘n ommemm…..!
Certo che se un cristiano ha il coraggio di parlare di filosofie che hanno portato “miseria e sofferenza” vuol proprio dire l’istituzionalizzazione della faccia di bronzo. Che non fa rima con nulla, mio pregevole signor Popeye: darle dello stronzo sarebbe molto riduttivo.
Io non mi stringo proprio a nulla mio caro, queste manovre le lascio a lei. Io constato che Mao viene studiato ancora ora nelle accademie militari di tutto il mondo, compreso nel suo paese. E che la filosofia di Marx era stata messa in soffitta proprio dai Chicago boys, ma la crisi lo sta tirando fuori dalla soffitta proprio da voi useggetta.
Mio povero signor Popeye ma ne azzeccasse una!….. Un po’ come la pregevole Silvy: ma dicesse qualcosa di sinistra!….
Un saluto mio caro, e si riguardi: la vogliamo vispo ed arzillo altrimenti come facciamo a divertirci?
X Shalom
Scusa ma il post l’ho messo senza commenti e non come fai tu con dichiarazioni di leccaculi da destra e sinistra.
Per chi verso le lacrime tu non sai. Potrei dire che neanche tu versi lacrime per questi come e’ evidente dal tuo post. Mica cerci di scusare atti orribili con altri atti orribili. Ogni atto dovrebbe mantenere da se, non ti pare?
x U
Ti lascio con l’ultima panzana, scusa parola.
Il Signore ha creato la sapienza; l’ha vista e l’ha misurata, l’ha diffusa su tutte le sue opere, su ogni mortale, secondo la sua generosità, la elargì a quanti lo amano. (Siracide)
Cara Anita, mi sa che il Signore ,si è dimenticato di qualcuno,che lo AMA su questo Blog!
Vedi di passare all’ufficio reclami “sezione oggetti smarriti” , reparto neurologico, terza porta a destra e fai circolare la voce !
cc
Buona fortuna !
x P.
“Brass Neck”:
Someone who has the brass neck to do something has no sense of shame about what they do.
Nel UK significa “impudente”.
Anita
Caro Popeye la notizia che tu hai pubblicato con il tuo 549 l´ho saputa appena il fatto era successo e non era stata ancora pubblicata dai giornali.
Ho evitato di scriverlo in questo blog perche´ sapevo le risposte che si
possono ricevere in questo blog…..e´elementare.
Ed ho avuto ragione , pronta e´stata la risposta di Shalom…..se non lui sarebbe stato un´altro che noi conosciamo benissimo.
Al mio 475 pero´, sapendo di aver scritto un´idiozia , il Shalom…che ripeto “Shalom non e´” non risponde.
Se stesse attento a quel nick che si e´dato non scriverebbe mai un post come il suo 552.
x Uroburo
Caro Uroburo,
lei dovrebbe copyright la sua esclamazione o risata, e’ certo unica.
Oouuhhhyyyyeaahhhh!
Anita
controcorrente { 12.03.11 alle 16:42 }
Il Signore ha creato la sapienza; l’ha vista e l’ha misurata, l’ha diffusa su tutte le sue opere, su ogni mortale, secondo la sua generosità, la elargì a quanti lo amano. (Siracide)
–
–
Ma finiscila tu la uccidi ogni volta che scrivi un post…con regolarita.
Rodolfo
premetto che la sua intesa d’amorosi sensi con il pregevole signor Popeye non mi interessa …
——————
Ma a chi o a che serviva quella lenzolata? Boh!
x Uroburo
Popeye un reazionario estremista….come in vita sua ne ha conosciuti pochi ?????
Ma va……qui ci vuole una bella risata.
http://www.fantasygif.it/Humor/Risate/risata.gif
Anita
———————————————–
Ma lei e’ proprio milanese?
Lei usa la parola “babbo”, parola dall’Emilia in giu’.
Io l’ho sentita solo da mia mamma, romagnola.
A Milano ho sempre sentito ed usato papa’.
Ancora un interessante areticolo sui prodotti GM,
sulla connivenza delle multinazionali farmaceutiche
e su come gli scienziati che dimostrano la pericolosita’
degli OGM vengono perseguitati e restano senza lavoro
http://saladin-avoiceinthewilderness.blogspot.com/2011/03/perfect-storm-of-gmos-chemicals-and.html
A Perfect Storm of GMOs, Chemicals and Cancer
Several books, including Seeds of Destruction and Corrupt to the Core, along with the film, The Idiot Cycle, lay out the framework for and evidence of a concerted effort to sicken and then treat humanity, while earning obscene profits.
Looking at six companies, Dow Chemical, BASF, Bayer, Dupont, Astrazeneca (Syngenta), and Monsanto, Idiot Cycle exposes corporate-government collusion in the release of carcinogenic chemicals, but also reveals how some of the same chemical companies then profit from treating cancer. It’s a cycle only an idiot would tolerate. Going further, much of the film then addresses genetically modified food and its potentially disastrous effect on health and the environment.
Idiot Cycle interviews world renowned scientists Arpad Pusztai, Eric-Gilles Seralini and Shiv Chopra, two of whom suffered job loss and all of whom endured campaigns to smear their professional reputations. In the GM debate, getting the message out about hazards to human health and the environment can cost you your career.
Silencing Negative Findings of Independent Scientists
Having studied biotechnology for 35 years, Pusztai had well earned the title as the world’s leading expert in this highly specialized field. In 1995, he won a three-year, $1.5 million contract from the UK government to establish a testing methodology for regulators when assessing the safety of GM crops.
This marked the world’s first independent study of GM food safety, according to Engdahl. He interviewed Pusztai in 2007 for his book, Seeds of Destruction: The Hidden Agenda of Genetic Manipulation. Engdahl notes that Pusztai “was fully certain the study would confirm the safety of GM foods.” His team used potatoes modified by Monsanto to produce an insecticide. Writes Engdahl:
“The rats fed for more than 110 days on a diet of GM potatoes had marked changes to their development. They were significantly smaller in size and body weight than ordinary potato-fed control rats in the same experiment. More alarming, however, was the fact that the GMO rats showed markedly smaller liver and heart sizes, and demonstrated weaker immune systems. The most alarming finding from Pusztai’s laboratory tests, however, was the markedly smaller brain size of GMO-fed rats compared with normal potato-fed rats.”
When he reported his findings on national television, excluding the smaller brain size info for fear it would induce mass panic, he also added that he wouldn’t eat GM foods. For two days, the Institute applauded and supported him, even issuing a press release clarifying that his concerns were based on “ a range of carefully controlled studies.”
But then the firestorm hit. President Bill Clinton contacted Prime Minister Tony Blair, who then contacted Pusztai’s boss at the Institute. Within two days, he was fired, along with his wife, another respected researcher at Rowett. Then began a mass media campaign to discredit him and his work…
The rate of diabetes in the U.S. has nearly doubled since GM foods were secretly foisted on us in 1996. Today, 26 million people have it and another 79 million are pre-diabetic, according to new estimates released in January.
…Canada Health whistleblower Shiv Chopra, who authored Corrupt to the Core: Memoirs of a Health Canada Whistleblower…was eventually fired from Health Canada, along with two others, for “insubordination” because they refused to authorize (among other food processes) the long-term use of antibiotics and GM hormones in food-producing animals, given their questionable safety. In particular, he adamantly refused to authorize rBST, a genetically modified bovine growth hormone created by Monsanto and Eli Lilly to stimulate milk production in dairy cows. Studies show that large percentages of cows develop lameness and mastitis from the GM hormone.
…another globally recognized scientist in the biotech world is Andres Carrasco. He and his team from Argentina and Paraguay found that Monsanto’s Roundup causes birth defects in frogs and chickens. “The findings in the lab are compatible with malformations observed in humans exposed to glyphosate during pregnancy,”[…]
Orrore in Israele: una famiglia di coloni è stata sterminata nella notte.
–
Come no, l’orrore si prova solo se a rimetterci la vita sono degli israeliani.
Una goccia nel mare se si pensa al numero delle famiglie palestinesi sterminate dagli israeliani.
E poi, chi ha chiesto ai “coloni” (eufemismo per “ladri di terre altrui”) di andarsi a costruire le case sui territori palestinesi? Molti di loro lo fanno addirittura senza gli stessi permessi israeliani.
E, tanto, per mettere i punti sulle i, non e’ ancora dimostrato che siano stati ammazzati dai palestinesi. Magari, li ha fatti fuori qualche altro colono che voleva accaparrarsene la casa, buttando la colpa sui soliti palestinesi cattivi. Gli israeliani (e i coloni sono i peggiori) sono capaci di questo e altro. Non me ne sorprenderei.
Cara Anita,
Lasciamo passare l’estremista. Lo fa sentire meglio.
Ho sempre avuto il sospetto che U viene da una famiglia calabrese ma non lo volevo dire per paura di insultare i calabresi.
xFox
Gia …e lo tsunami in Giappone e´stato anche provocato dagli Israeliani, di modo che l´attenzione per un po´di tempo si spostasse su altre cose.
Mi piacerebbe per una sola volta guardarla negli occhi , vedere il viso che ha , per capire finalmente l´odio.
Rodolfo
x VOX
“Magari, li ha fatti fuori qualche altro colono che voleva accaparrarsene la casa, buttando la colpa sui soliti palestinesi cattivi. Gli israeliani (e i coloni sono i peggiori) sono capaci di questo e altro. Non me ne sorprenderei.”
————————————————————————–
That’s low, even coming from you.
Anita
PS: x VOX
Brigate dei Martiri di al-Aqsa rivendicano.
La brigate di al-Aqsa sono un gruppo militante palestinese.
Non sono coloni israeliani.
Non e’ il primo caso.
Anita
That’s even lower: they deserved what they got.
E poi senti chi parla di “low”…
x VOX
Il Diabete colpisce tutte le nazioni e tutte le razze.
Diabetes Statistics – American Diabetes Association
http://www.diabetes.org/diabetes-basics/diabetes-statistics/
Negli US e’ prevalente in alcune razze e nazionalita’, l’ho scritto da sempre.
Certo che se io mi nutrissi di patate per oltre 100 giorni mi ammalerei…..
In collegio la nostra dieta era inadeguata, proteine quasi zero, vegetali freschi zero, frutta, solo qualche mela, i nostri pasti consistevano di pasta ‘di guerra’ in un brodo di acqua sporca, pane di guerra con una velatina di marmellata.
Pane e caffe’ d’orzo per la prima colazione.
Niente di nutritivo.
Ci ingrassavamo e tutte avevamo problemi di pelle e problemi femminili.
Anita
x VOX
Lei ha fatto speculazioni prima di sapere i fatti.
Anita
x VOX
That’s even lower: they deserved what they got.
———————————————————————-
English to Italian translation
Questo è ancora più basso: hanno meritato quello che hanno ricevuto. ~~~~ (i coloni sterminati)
No comment!
Anita
Cara Anita ,quando l´odio supera i confini della ragione…c´e´poco da commentare…non rimane che il silenzio.
Un saluto. Rodolfo
caro signor Uroburo,
secondo lei io non dico mai niente di sx.
vedendo il TG3 , ascoltando nelle piazze i cori : -lotta dura, senza paura!!!..-
e sentendo i “vecchi arnesi”, esclusi “democraticamente” dal Parlamento, dell’estrema sx, blaterare in nome della Costituzione…NO, io non sono di sx, e non voglio difendere una costituzione di cui si sono appropriati “politici” del genere!
La Costituzione, legga le firme dei Padri Costituenti, non è “cosa” di questi sinistri…non è “cosa” soltanto dei partigiani rossi…
E’ NOSTRA!
E’ la Carta, sulla quale ho giurato; è la regola di democrazia alla quale ho dedicato la mia vita!
Non intendo assolutamente mischiarmi con chi la vuole ridurre
a poltiglia rivoluzionaria, o a rigurgiti leninisti-stalinisti dei quali abbiamo già sofferto i risultati!
I fascisti? Ma non mi faccia ridere…sono morti e stramorti…siete voi che li sventolate , perchè non avete altro vessillo!!!
Io ho il Tricolore e l’Aquila friulana, subito dietro!…
la saluto
Sylvi
In realta’, mi spiace dei bambini che non sono colpevoli del fatto di avere per genitori dei ladri di terre altrui. Ma i genitori hanno avuto quel che gli israeliani fanno a migliaia e migliaia di palestinesi, bambini inclusi. I bambini morti sono tutti uguali, ebrei o palestinesi. Ma degli adulti, i morti non sono tutti uguali.
La tragedia in Giappone della centrale nucleare ha acceso in Germania di nuovo le discussioni sul problema. I “Verdi” prendono la palla al balzo con dimostrazioni avvenute oggi e altre domani … e se in Germania ci dovessero essere elezioni i Socialisti e i “Grünen” ritornerebbero senza problemi al comando del paese.
Rodolfo
xFox576
Vai a quel paese ipocrita che non sei altro(a).
Rodolfo
x Sylvi
L’Aquila friulana?
Adesso si che sei messa male, l’Aquila e’ il simbolo degli USA.
Questa l’ho ricevuta questa mattina:
Bald Eagle Music Video “This Is America” (AEF)
http://www.youtube.com:80/watch?v=oOZF4vTAF2M&feature=channel
Visiona in full screen…
Ciao,
Anita
x Sylvi
Come al solito:
Open in a new window, o copia il link sul tuo browser.
xAnita
Bello…..
ma gli Americani sono sempre grandi a suscitare emozioni.
x Rodolfo
Questa e’ un organizazione per salvare the Bald Eagle, che erano quasi estinte.
Questo rapace e’ esclusivo degli Stati Uniti d’America ma e’ presente anche in Canada.
Nonostante sia il simbolo degli USA, questo grande rapace e’ stato a lungo cacciato per farne un trofeo, tanto da essersi quasi estinto nel 1920.
Da allora, uccidere le aquile di mare dalla testa bianca e’ vietato dal governo e ora ne sopravvivono circa – 80.000 – in Alaska, Florida, Indiana, Colorado, Texas, California e, con qualche esemplare, in Canada e Irlanda.
Dal 1985 sono state tolte dalle specie in via d’estinzione.
Anita
x Sylvi
brava donna, si rassegni….Lei di sinistra ha solo una meta’ del corpo, come tutti…
Di progressivo non ha assolutamente nulla, salvo forse qualche vaga idea sui diritti delle donne, che pero’ devono essere mogli e madri esemplari prima di tutto.
Quindi sia onesta e la smetta di confondere le acque…
Saluti e che l’aquila carnica spennacchiata non la becchi a tergo
Peter
x Popeye
‘brass neck, che lingua e’?’
my dear fellow, it’s called English, the real and proper one, I mean…
Very nice of Ms Anita to come to your rescue, mate
Peter
x Peter
Caro Peter,
veramente era un espressione che non avevo mai sentita.
L’ho highlighted ed ho trovata la risposta.
Non e’ una frase comune….almeno qui.
We learn something every day….and then….we die!
Ciao,
Anita
Caro Uroburo,
ti dirò che la tua ultima fatica culinaria mi ha fatto venire l’acquolina in bocca.
Mi chiedevo però se hai seguito i miei consigli sulla cucina delle Verdure “.
In questo momento sono impegnato con la ricerca di piatti semplici ,riveduti e corretti.
Stavo però pensando che ci si può vedere e a presto con un cimento complesso, tipo “Oca giuliva arrosto” con salsine ad hoc epatate arrosto
Per un patè di fegato d’oca non c’è nessun problema, mi sembra che il fegato sia già “ingrossato ” al punto giusto in questo momento, senza bisogno di ingozzare ulteriormente l’oca.
Io arriverei però già con una Finaziera cucinata a base di “testicoli” vari !!
a presto
cc
Chi ha un brass neck, spesso ha asnche un brown nose.
O anche questa e’ un’espressione troppo inglese?
cara Anita,
non sono riuscita ad aprire.!
Non capisco perchè a volte riesco e a volte no.
Ma sono di una ignoranza abissale.
Non chiedo a mio marito perchè manca di ogni didattica.
Mi ricorda un prof di matematica di mio figlio…un genio di teoria, una” marchetta” in didattica.
Però domani me la sbrigo con mio figlio.
Non mi perdo la vostra aquila.
un abbraccio Sylvi
Ps x Anita
Non trovi anche tu che la primavera (grazie per il link!) espanda i suoi pollini su certi maschi del blog facendo strani effetti?
Allergia…allergia…!!!
Poi si danno alla cucina esotica…e magari credono che un’oca giuliva sia facile da catturare!!!
Se poi si tratta di un’oca giuliva CARNICA…Non sanno quel che dicono!
INDULA’!! INDULA’!!
Esclamazione molto scettica in aquila friulana!
ciao Sylvi
x Peter
Pùar biàt! (maschile).
Se lei sapesse… altro che brava buona donna!
Posso tradurglielo in tedesco, francese o croato.
Oppure può acquistare il vocabolario friulano-inglese.
lo trova in ogni buona Libreria! O in qualche Fogolar Furlan!!!
Sylvi
Cara Sylvi,
non ti preoccupare, non è a te che pensavo quando pensavo ad un’oca.
Sempre lì a pensar male, io parlavo di culinaria ed in questo caso, visto che la Lingua di canarino saettante non ti manca mai,Ti diro che pensandoci, scarterei l’ipotesi di una Oca carnica.
Ci vorrebbero almeno otto ore di cottura per rendere le carni masticabili ,sul gusto poi meglio non addentrarci..!!
Non ho tempo per un piatto con tempi di cottura così lunghi..sai la produzione ed i consumi di gas ..per ottenere un rendimento scadente ..non ne vale la pena…
Quindi non ti esaltare ..!!
cc
Questa non la sapevo!
Il riferimento all’uguaglianza che si trova nella “Dichiarazione di Indipendenza” israeliana non è applicato nelle corti israeliane.
Di fatto non esiste NESSUN diritto all’uguaglianza in Israele.
C.G.
Sapete benissimo che la porca ipocrisia della stampa occidentale foraggiata dall’odio contro palestinesi, arabi ed islamici assegna sempre spazi enormi quando le vittime sono ebrei israeliani e spazi minimi, se non nulli, quando le vittime di israeliani sono palestinesi. In Israele ci sono oltre 10.000 palestinesi ilegalmente detenuti, e percio’ rapiti come il caporale Shalit, ma a nessuno frega nulla. Ci sono decine e decine di aborti provocati dalla mascalzonaggine dei militari israeliani e dai check point asfissianti, chiusi di notte, che impediscono alle palestinesi incinte di essere ricoverate tempestivamente in ospedale per il parto. Queste sono cose da nazisti.
Quando le porcherie le commettono gli israeliani scattano il riduzionismo, il negazionismo e il relativismo, a partire dai giornalisti del Corriere della Sera come i vari Olimpio e Cremonesi. Quest’ultimo e’ anche il responsabile stampa della comunita’ ebraica, cioe’ in massima parte sionista e filoisraeliana sempre e comunque, di Milano. Alla faccia della obiettivita’ e correttezza professionale! Prima o poi divulghero’ i nomi dei giornalisti italiani che hanno casa in Israele, cosi’ sara’ chiaro a che gioco giocano.
Shalom
my dear fellow, it’s called English, the real and proper one, I mean…
Very nice of Ms Anita to come to your rescue, mate
———
x Peter
You have got to be joking! “the real and proper one”? you mean the queen’s english spoken by the queen and her disfunctional family?
( he he he he )
Apprezzo sempre l’aiuto della signora ma non lo avevo visto. Poi non serviva un rocket scientist per dedurre il significato dato il contesto.
Non si usa negli Stati Uniti e noi siamo 300 e più milioni. Ti dice qualcosa del tuo “real and proper one”.
x VOX
Brass neck non combacia con Brown nose.
Usually brown nosers will do anything to gain approval.
Si puo’ anche usare -“butter-up”-, o….. -“kiss ass”-
Anita
x VOX
Sono tutti slang e come ogni slang sono piu’ o meno popolari secondo le nazioni, localita’ o anche citta’.
Tutto qui.
Anita
x Tutti
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha imparato o sentito cantare la canzoncina sul Tricolore che ho trascritto nel 531.
Non l’avremo mica cantata solo in Friuli???
Buonanotte
Sylvi
No non ho mai studiato la bibbia, ne ho letti qua e la alcuni pezzetti e questo mi basta ed avanza per dare ragione a mia madre che da piccolo mi ha sempre proibito di leggere testi troppo violenti come la bibbia che ed i libri di De Sade.
Quelle che ho riportato erano solo sciocchezzuole ma pur avendone letto così poco ho l’impressione che di bischerate quel libro sia davvero pieno. Mi sovviene per esempio quel passo che dice:
Un fattarello che mette leggermente in discussione le leggi della fisica e dell’astronomia e che costo caro al povero Galileo Galilei, oltre che, stando al fantasioso racconto, a quei disgraziati di Amorrei ma che vuoi che sia, il sacro è sacro non puoi mica star li a sottilizzare.
Antonio—antonio.zaimbri@tiscali.it
x Sylvi
Te lo mando a casa.
Non sei tu, e’ il website, prima si aprivano tutti i video, adesso non piu’.
Neanch’io li posso aprire direttamente.
Anche a me e’ piaciuto il PPS del mese di Marzo.
La neve e’ quasi scomparsa, ma non sembra bello come nel PPS.
Ho una lampada come quella con tre’ fiori all’in giu’.
Domani cambia il nostro orario, non mi preoccupo piu’, ho tre’ orologi intelligenti, cambiano l’orario da soli.
Bye, Anita
Beati gli ignoranti, perchè di essi è il regno d’Italia!
QED