Perché Obama e la signora Clinton quando ci sono le manifestazioni antigovernative a Teheran fanno la voce grossa a favore della “libertà di manifestazione in tutto il Medio Oriente”, ma come sempre se ne fottono della mancanza di libertà di manifestazione dei palestinesi (sotto occupazione militare da troppi decenni)?

Il carro armato è israeliano. Il bambino invece è palestinese. Come sono palestinesi le centinaia di uccisi dai militari israeliani nel corso di manifestazioni pacifiche. L’ultima vittima è stata Jawaher Abu Rahme, la donna palestinese di 36 anni uccisa a Bi’lin dai gas lacrimogeni lanciati sui manifestanti dall’esercito israeliano il 31 dicembre nel corso di una manifestazione pacifica. A volte vi partecipano anche turisti europei, si tratta della manifestazione che avviene ormai da anni ogni venerdì per protestare contro l’enorme e continuo furto delle loro terre per espandere la sempre più gigantesca colonia israeliana di fronte a Bi’lin. Colonia illegale, se non vero e proprio crimine di guerra, come tutti i furti di terra e le colonie costruite provocatoriamente in territorio palestinese fregandosene altamente anche dell’Onu oltre che dell’Europa, che da sempre in questi casi si limita a qualche litania ipocrita e scientemente complice dei soprusi israeliani.  Jawaher Abu Rahme era la sorella di Bassem, attivista del comitato popolare, ucciso da un’altra granata lacrimogena sparatagli in pieno petto il 17 aprile 2009. L’anno scorso ho partecipato a una delle manifestazioni del venerdì di Bi’lin e, come forse ricorderete, sono testimone della specifica pericolosità dei gas lacrimogeni usati contro i palestinesi dagli israeliani. I quali, come documenta in modo ineccepibile il libro “Distruggere la Palestina”, della giornalista ebrea e israeliana Tania Reinhart, usano sparare spesso i lacrimogeni direttamente addosso ai manifestanti, che colpiscono anche con fucilate dirette agli occhi o alle ginocchia in modo da provocare il più possibile danni anche sociali, perché un invalido diventa inevitabilmente un peso per l’intera famiglia in una società povera e stremata come quella palestinese.

La violenza contro le manifestazioni palestinesi è tale che 30 associazioni di donne israeliane dopo l’assassinio di Jawaher Abu Rahme hanno condannato “l’uso di ogni tipo di arma e violenza utilizzate per la dispersione delle manifestazioni popolari in Cisgiordania”. L’israeliana Dalit Baum, della  Coalition of Women for Peace, ha dichiarato che “l’omicidio di Abu Rahme è una forma di violenza contro le donne”, ma le balde femministe e filofemministe nostrane, a partire da Hilary Clinton e a finire alla signora Selma Dal’Olio, se ne sono ovviamente strafregate. Mica si tratta di vittime israeliane di apparteneza ebraica….. Il problema non è solo della difesa delle donne a senso unico, ma dell’insopportabile ipocrisia della Casa Bianca, che fa la voce grossa per “la libertà di manifestazione in tutto il Medio Oriente” dopo le grandi manifestazioni di protesta de Il Cairo e dopo quelle che sembra siano manifestazioni di protesta anche a Teheran. Dico “sembra” perché l’intera informazione dall’Iran, e spesso dall’intero Medio Oriente, è falsata o comunque taroccata, in particolare dalla nota agenzia di stampa MEMRI, fondata da un ex (?) agente del Mossad israeliano.

Senza contare l’orrore documentato dai cosiddetti “Palestinian Papers” pubblicati da Al Jazeera, che hanno rivelato la corruzione (arte nella quale l’Occidente eccelle) della dirigenza palestinese dell’Anp venduta agli Usa e a Israele, il razzismo degli Usa arrivato al punto da proporre in segreto il “trasferimento” dei palestinesi nella foresta amazonica e la fetida ipocrisia europea. Che gli israeliani – parlo del loro governo e dei suoi sopporter – siano sprofondati in un tale abisso pare impossibile: a suo tempo infatti gli ebrei hanno dovuto subire a lungo la minaccia non solo dell'”opzione Uganda”, cioè del progetto di creare lo stato ebraico in tale Paese africano con annesso trasferimento anche forzato, ma anche la minaccia proprio dell'”opzione Amazonia”, vale a dire il progetto di creare lo Stato di Israele nella grande foresta sudamericana. Ora una bella fetta di dirigenti israeliani e dei fanatici che li hanno votati vorrebbe “trasferire”, cioè deportare, i palestinesi… E’ il solito vizio della smemoratezza a comando, la famosa memoria a senso unico. Ma che si potesse arrivare a tanto non lo avrebbe creduto nessuno, neppure gli “antisemiti” più incalliti, veri o presunti o inventati dai soliti noti maestri del terrorismo psicologico.

Guardando la foto del bambino che lancia sassi contro il carro armato israeliano – usato, si noti bene, contro la popolazione civile! – è evidente che in Israele troppi hanno dimenticato perfino la “sacra” leggenda di Davide e Golia. Male, molto male…

Domanda (inutile): perché Obama e la signora Clinton quando ci sono le manifestazioni antigovernative a Teheran fanno la voce grossa a favore, giustamente, della “liberta di manifestazione in tutto il Medio Oriente”, ma sempre fottendosene della mancanza di libertà di manifestazione dei palestinesi (sotto occupazione militare da troppi decenni)? La Palestina e Israele non sono forse in Medio Oriente?

563 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    x VOX

    I suoi commenti sono indovuti.

    Io ripeto quello che sento, ne’ piu’ ne’ meno.

    Anita

  2. Popeye
    Popeye says:

    Cara Anita
    Adesso può capire cosa serve per avere stima su questo blog: Pensare come loro. Fino a quel punto puoi guadagnare solo offese. Cosi operano i gatti. Con questi non e’ mai possibile avere opinioni differente da loro. Ripongo #250 per la posterità.

  3. Popeye
    Popeye says:

    Che le stia venendo la sindrome di Madre Teresa?
    ——————-
    Oddio! E io credevo che era la Vox a predicare come Madre Teresa !

  4. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Caro Nicotri, sono costretto risponderle nel blog.
    Innanzitutto la ringrazio per le sue apprensioni nei miei confronti.
    Io sono….ringraziando Iddio, in buona forma fisica e mentale….cosi come riferisce Belbo , che io purtroppo non so´chi sia , ne so´come possa avere delle informazioni su di me. Mistero.
    Di misteri ce n´e´sono pero´anche altri.
    Il mio post e´stato ora parecchie volte ripostato da Popeye…..cosa c´era scritto su quel post?
    1)”””C’è un tizio che su facebook, da Langen, Hessen, Germania ogni tanto viene a curiosare sulle mie pagine e dei miei amici, non scrive nulla non commenta, curiosa e se ne va”””.

    -Un tizio da Langen (Assia) Germania, non poteva essere altro che il sottoscritto.-
    Solo che io non sono mai stato interessato e non ho mai curiosato nelle pagine di AZ, ne di altri….me ne manca il tempo…e poi non saprei nemmeno come fare, quel poco tempo che avevo lo usavo e lo uso per leggere “Arruotalibera” (vi ho seguito)…per leggere “Repubblica” il “Bild Zeitung” e l`”Haaretz”……e gia´questo con molta difficolta´.
    Come puo´venire ad AZ un´idea del genere? Quali le prove?

    Cosi AZ continua:-
    2)”””””È un poveretto, tempo fa aveva su FB un solo amico e poi è sparito anche quello sul suo profilo alla voce Mi piacciono” prima c’era “donne” ora c’è scritto “uomini e donne” è proprio messo maleee!!!”””””

    ´Non so chi possa essere quest´amico su FB che poi e´sparito.
    Su FB non ho mai discusso con nessuno perche´non so´come si fa´, se veramente cosi fosse , sarebbe un povero diavolo….perche´quale sarebbe il motivo di volere o non volere amicizie maschili?
    Dove voleva arrivare AZ o cosa voleva fare intendere? Lo capisce anche un bambino. Si puo´provare della felicita´anche cosi , offendendo in modo pietoso.


    Ma non e´tutto. Perche´AZ se ne´esce fuori con quel discorso e proprio in quel momento? Ne sapra´qualcosa? Io dico di si…ne sa´qualcosa.

    Si e´riusciti a manomettere ed a falsificare il mio profilo su FB.
    Sono riuscito a vedere il mio profilo una sola volta e si vedeva appunto che ero interessato ad amicizie femminili ed all´improvviso anche maschili ( e ripeto non so´che ci sarebbe di male se non con il pensiero malato di AZ) e poi sulla voce “religione” c´era scritto “Jüdisch reformiert”…informazione che io non avevo mai scritto.
    Quale la consequenza di questo attacco puerile? Non sono piu´riuscito ad entrare su FB, non sono piu´riuscito a leggere le mie E-Mail ne´di consequenza a rispondere.
    Lei caro Nicotri , (cosi come Anita) ha scritto di avermi spedito una o due E-Mail, io non sono riuscito fino ad oggi ne´a leggerle ne´a rispondere.
    Come potrei dunque partecipare al Blog di “Arruotalibera” sapendo che c´e´gente in grado di combinare questi pasticci?
    M´incazzo sempre con mio figlio Rafael che mi promette ogni giorno di mettermi il computer a posto…ma non lo fa´mai e lo capisco, ,perche´e´in mezzo a diversi esami piu´altri diversi compiti…quali per esempio i commenti e articoli su diverse partite di calcio…ma oramai ha firmato un contratto e deve onorarlo.

    Approfitto di questo post per fare alcune considerazioni a proposito della “cattiveria”. Ne esistono diverse di cattiverie.
    E´noto che io non mi sono mai offeso su appellativi e offese varie…..
    mi ha fatto molto ridere per esempio ” il cetriolo impazzito” nei confronti di Uroburo da parte di Popeye. Io non mi offendo mai qualsiasi cosa si dica…..avevo posto solo una condizione…i parenti si lasciano in pace. E´noto che… per gli Italiani in particolare, tutte le donne sono puttane….solo la propria madre e´una Santa ed, in certe parti corri il rischio di prenderti una coltellata….e´cosi e basta.
    Cosi come per le madri in questo caso per dirla alla Napoletana “ogni scarrafone e´ bello ´a mamma soia” ….parla male di un loro figlio ad una donna….ti inseguira´a colpi di mattarello.
    Dunque ci stanno dei tabu´…dei limiti che e´meglio non superare, non si devono e non si possono superare.
    Benigni nella sua esegesi dell´inno di Mameli ha fatto riferimento alla “cattiveria” dei Borboni , degli Angioini…degli Austriaci, dei saccheggi e delle violenze subite dal popolo Italiano che arrivando ad un certo punto ha avuto la forza di dire BASTA!!!!
    Cosi….dopo la tragedia della Shoah che e´stata molto ma molto peggio delle varie tirannie di quei tempi ,anche il popolo Ebraico ha voluto dire BASTA!!!!!! E´tornato nella sua terra…la terra dei Padri….di chi e´la colpa di questa idea….dell´idea del Sionismo? Vostra…di tutti voi e´la colpa, di cosa vi lamentate? Ve li siete levati fuori dai coglioni gli Ebrei …non siete contenti?
    Dunque…diciamo cosi , un´altro popolo ha dovuto piangerne le consequenze….il popolo Palestinese, che pero´ha sbagliato odiando l´Ebreo, ne avrebbe potuto invece approfittarne. Non e´stato cosi come ben voi tutti sapete. Le cose dunque sono andate cosi. E´storia.
    I Palestinesi Israele ora li ha a casa….sono Israeliani ed hanno gli stessi diritti, anche se qualcuno dice che non e´completamente cosi.
    Si puo´diventare cattivi se per dieci anni tempesti il mio paese con missili Kassam? Che si …non fanno molti danni ma feriti e morti ce ne sono stati. Vivere nella paura e nel terrore ogni santo giorno….vedere quotidianamente i bambini correre verso i rifugi dopo gli allarmi , bambini che avranno problemi psicologici per tutta la vita, bambini che si svegliano la notte per correre sotto le coperte della mamma, tutto cio´e´peggio della morte. Sapere che c´e´qualcuno che non ne vuole sapere di pace , che nel proprio statuto stabilisce che il popolo Ebraico e´da eliminare e da buttare a mare….cio´e´anche peggio della morte.
    Ma Israele , come lei stesso dice, caro Nicotri , e´oramai da tempo una realta´, di questa REALTA` i Palestinesi si devono finalmente rendere conto.
    Si puo´dire alla fine anche BASTA ?!!!! Si puo´diventare anche cattivi.
    La consequenza e´stata “piombo fuso”
    Ma quale e´….la “cattiveria” peggiore, quella dei Palestinesi o quella degli Ebrei ? O quella degli Europei .Io al vostro posto analizzerei….liberi dai pregiudizi, i fatti partendo dalla Shoah….fino ad arrivare all´assassinio di Sadat per mano dei fondamentalisti Islamici e fino agli Hamas di oggi.

    Io sarei disposto a ritornare a discutere con voi… a patto che esca fuori e si scusi formalmente, chi ha manomesso e falsificato i miei dati su FB e rovinato il mio computer. Un saluto
    Rodolfo

  5. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Il furbetto e’ lei.
    Lei cerca di intrappolare chiunque non condivida in assoluto con lei.
    Se non ce la fa, ritorna ai tempi di Adamo ed Eva o da quando l’ Omo Sapiens ha iniziato a camminare su questo globo che chiamiamo Terra.

    E’ piu’ simpatico quando si dedica all’arte culinaria.

    Anita

  6. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    Abbiamo postato quasi assieme, il tuo post non c’era ancora.

    Sono contenta di sentire che stai bene.

    Uroburo mi vuole forzare a dire quello che non penso…lui non fa alcuna distinzione con Hamas e con il popolo palestinese e non considera che in Israele ci sono giorni quando passano ore su ore nei rifugi da anni.

    Mi ricordo della WWII, essendo bambina era un’avventura, ma non cosi’ per gli adulti.
    Io scappavo sul piano del solaio per vedere la contra-aerea…

    Fatti sentire.
    Ciao, Anita

  7. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Rodolfo,
    sono lieto che lei stia bene.
    Non voglio entrare nel merito della sua polemica ma ci tengo a dirle che la sua partenza dal blog, per di più in un periodo nel quale ero in vacanza, mi era dispiaciuta. E che sarei lieto del suo ritorno.
    Un saluto anche ad Alessandro.
    Uroburo

  8. Vox
    Vox says:

    Dopo aver seguito la puntata di stasera di Ballarò, ho definitivamente capito perchè in Italia va tutto a catafascio, soprattutto la politica. Siamo in mano a degli improvvisatori.

    A parte qualche sporadica (stranamente) intelligente osservazione di Tabacci, tutti gli altri (Gasparri, non ne parliamo nemmeno – anche a un concorso di imbecilli finirebbe per arrivare secondo) politici e giornalisti – tutti senza esclusione – hanno fatto “analisi” e discussioni sugli avvenimenti in Egitto, Libia, ecc. talmente amatoriali e terra-terra, che ne ho sentiti di più alto profilo al bar all’angolo.
    Penoso.

  9. Popeye
    Popeye says:

    Invece io sto guardando Fox News. I conservatori sono indignati perché il nostro presidente non ha le palle di condannare Gheddafi e allo stesso tempo i sinistronzi fanno scuse.
    La prossima volta guarda Fox News invece di Vox News.

  10. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Rodolfo

    Mi fa piacere sentire che sta bene. Non capisco però perché non ha risposto alle mie e-mail private e perché sia sparito anche Alessandro.
    Il messaggio firmato Belbo sono certo sia un falso, che credo anche di sapere a chi attribuire. E sono certo, conoscendolo, che AZ NON c’entra nulla con quanto le è successo. Ciò che lei ha raccontato può essere opera solo di maniaci, disonesti abituati alle manipolazioni e tecnicamente capaci di farle. Oltretutto dubito assai che AZ, e quasi tutti nel blog, sappiano cosa sia un ebreo riformato.
    Riguardo il sionismo: legga Shlomo Sand, se non vuole leggere Ilan Pappè o magari Israel Shahak.. I nazionalismi hanno prodotto quell’oceano di sangue e delitti che ha sommerso l’Europa e, come il colonialismo, sono ormai rottami della Storia, avanzi dell’epoca delle caverne, prove del nostro discendere dalle scimmie in branco. Il sionismo è nato come altri nazionalisti europei, e in una zona dell’Europa che ha partorito anche nazionalismi mostruosi. Come gli altri nazionalismi, è bene voltar pagina. I miti della “purezza razziale”, della “purezza del sangue”, della “discendenza dagli avi”, dell’eugenetica e i concetti di cittadinanza esclusivista anziché inclusivista, sappiamo dove sono sfociati. E comunque dimostrato “per tabulas” che il sionismo ha inventato i vari miti, alcuni copiandoli dal cristianesimo come quello dell'”ebreo errante”, con i quali si è alimentato e sui quali è cresciuto. La famosa “terra dei padri” è una delle balle più grandi, seconda solo alla “donazione di Costantino”. E’ ridicolo, oltre che gravemente colpevole, che basti avere un nonno ebreo per avero il diritto a “tornare” (?) in Israele e rubare la terra e la casa ai palestinesi. Ai quali per giunta si vuole impedire il ritorno! Fottendose dell’Oni e dei diritti universali dell’uomo.
    La Shoà è certo colpa, imperdonabile, dell’Europa, e dell’Europa cristiana. Ma mi stupisce – e francamente mi indigna, come si voglia far finta che non ci siano state anche ALTRE Shoà, in primis quella degli “zingari”, percentualmente più grave di quella degli ebrei. Questo voler gettare nel cesso le tragedie altrui per lasciare sulla scena solo la propria non è cosa oneste, perciò neppure onorevole. E’ un po’ come la mania di voler far finta che siano “semiti” solo gli ebrei, quando in massima parte NON sono semiti neppure da lontano, e di sicuro NON gli ashkenaziti, tentando ci far sparire il fatto che sono semiti anche gli arabi. E soprattutto i PALESTINESI, che dalla “terra di Canaan” NON si sono mai spostati. La legittimità dell’esistenza di Israele, come scrive anche, ma non solo, Sand, NON deriva dalla balla sionista del “ritorno alla terra dei padri”, ma dalla famosa risoluzione dell’Onu. Che però sancisce anche un altro diritto, finora disatteso, man mano stritolato e buttato nel cesso: il diritto dei palestinesi.
    Lei giustamente dice che Israele è ormai una realtà e che i palestinesi devono prenderne atto. Mi pare che lei in realtà voglia dire che devono rassegnarsi. Ma tralasciamo. Il problema è che, oltre a NON rassegnarsi, esattamente come non si sono rassegnati gli ebrei, non è detto che tutte le realtà siano necessariamente ottime solo perché sono ua realtà. Lo schiavismo e l’analfabetismo di massa erano delle realtà: e allora? La condizione subalterna delle donne E’ una realtà in quasi tutto il mondo: e allora? Le donne devono quindi “prenderne atto”? Cioè rassegnarsi? La sua frase è anche un boomerang: si può infatti simmetricamente e legittimamente dire che i palestinesi esistono e Israele deve prenderne atto. O no?
    Ma proprio perché Israele è una realtà e NESSUNO al mondo minaccia gli ebrei – la cui unica minaccia nasce dalla volontà dei governi israeliani di voler considerare Israele lo Stato di tutti gli ebrei del mondo, ponendo così in una posizione ambigua in fatto di nazionalità a fronte dei loro concittadini tutti gli ebrei che vivono in altri Paesi – proprio perché Israele esiste è bene cerchi di voltar pagina come auspica anche Sand. Quanto prima affronterò questi argomenti.
    Un saluto. Anche ad Alessandro e a Beniamino.
    pino

  11. Popeye
    Popeye says:

    Caro Rodolfo
    Ho pensato un poco sul tuo problema con Facebook e la casella e-mail. Credo che qualcuno e’ stato capace di ricavare il password per Facebook e e-mail (scommetto che sono uguali). Se questo e’ il caso, cambia il password in tutti gli altri siti dove lo hai usato (importantissimo). Abbandona completamente la casella e-mail e anche la pagina Facebook. Fai una reclama a Facebook forse possono rintracciare il colpevole.
    Fatti una nuova casella postale. Nella password mettici anche caratteri maggiori, numeri, e caratteri speciali (per esempio puoi usare la chiocciola per il carattere ‘a’, 3 per la ‘e’, $ per la ‘s’ ecc.)
    Stammi bene

  12. Anita
    Anita says:

    x Popeye

    Ormai si sa che il nostro Presidente butta sotto il bus gli alleati e si kowtow ai nemici.
    D’altro lato non si vuole causare un’atra situazione con possibili ostaggi, ci sono circa 600 Americani in Libia.
    Gheddafi e’ un pazzo, ma non e’ una cosa nuova, basta vedere il suo comportamento.
    Non ho capito bene cosa ha detto Valerie Jarrett, il cane abbaiava…

    Per il momento Obama e’ preoccupato a mandare i suoi operatives a fomentare i sindacati in tutti gli Stati.
    Union boss Richard Trumka e’ diventato il suo consigliere……

    Questo uomo vuole fare affondare la Nazione, il sogno di George Soros.

    Bye, Anita

  13. Popeye
    Popeye says:

    Forse AZ ci può spiegare come faceva a sapere tutta quella data di una persona sconosciuta che si affaccia sulla sua pagina Facebook che per qualche inspiegabile coincidenza corrisponde alla data di Rodolfo.
    Si vorrei sapere!

  14. Anita
    Anita says:

    x Popeye

    Credo che tu abbia ragione.

    Circa 2 o 3 settimane fa ho ricevuto una e-mail tipo spam che sollecitava la vendita di droghe legali per uso maschile.

    L’indirizzo era quello di Rodolfo, c’era una lista di indirizzi in ordine alfabetico.
    Ho pensato che qualcuno giocava col computer di Rodolfo.
    Ho risposto e la mia email non e’ stata bloccata o ritornata.

    Era diretta al mio indirizzo principale.

    Se mi dovesse capitare ancora so a chi riferirmi….il mio server blocca tutto lo spam, lo posso bloccare io stessa e lo posso riferire a spam@uce.gov

    Anita

  15. Popeye
    Popeye says:

    Cara Anita
    Qualcuno più saggio di me ha detto che il male trionfa quando i buoni hanno paura di agire. Credo questo sia il caso in Libia. Il nostro fearless leader non dice o fa niente perché pensa solo cosa fare per essere eletto.

  16. Anita
    Anita says:

    x Popeye

    Io non mi fido di FaceBook, ho ricevuto diversi falsi inviti di partecipare, inviti col nome e foto di amici, ho contattato i miei amici e non sono stati loro, infatti alcuni non sono neanche utenti di FaceBook.
    La colpa e’ anche di molti che inviano e-mails con blocchi di indirizzi.
    Io li cancello tutti, invio tutta la mia posta individualmente.

    Anita

  17. peter
    peter says:

    la primavera e’ nell’aria. I sensi si risvegliano. Riprende la ‘mating season’ big time…
    Possibile che tutti continuiate a scrivere di politica sul blog?! (he he he…)

    saluti

    Peter

  18. Popeye
    Popeye says:

    Cara Anita
    Trovo il caso Rodolfo e Facebook stranissimo non per il fatto che ci sono matti nel mondo ma per la data.
    Forse una spiegazione logica esiste.
    Quanta neve ha fatto nel RI?

  19. Anita
    Anita says:

    x Popeye

    Quando Antonio scrisse di Rodolfo su FaceBook ho digitato nome e cognome, ci sono altri omonimi, ma non certo il nostro Rodolfo.

    Non ha nevicato molto, ma fa molto freddo e si e’ ghiacciata.
    Sono stanca di stivali, sciarpe, cappucci, guanti e wraparound sun glasses..
    Anche il cane e’ stanco di cappotti…

    Anita

  20. Anita
    Anita says:

    x Popeye

    Ho appena data un occhiata al 7-day Forecast….
    Neve per giovedi’, venerdi’, e domenica….
    Brrrrrrr…………………..

  21. A Z Cecina Li
    A Z Cecina Li says:

    Rodolfo che tu non sia ammalato fa un gran piacere anche a me, ci tengo anche a chiarire a te e a tutti alcune cose in merito alla tua presenza su Facebook da me menzionata.
    Ci sono due pagine di FB a nome di RODOLFO XY… a cui sono arrivato quasi casualmente. Rodolfo ci avevi detto un po’ di tempo fa, che tuo figlio Rafael fa il giornalista e ci segnalavi con un link il suo primo articolo su un importante giornale sportivo. L’articolo riportava nome cognome ed indirizzo della sua pagina Facebook che ho visitato. Per curiosità ho inserito la ricerca di Rodolfo con lo stesso cognome di tuo figlio e mi è apparsa una pagina senza foto, con pochissimi dati ed un contatto di amicizia con Marco Tempesta. Qualche giorno dopo ho inserito di nuovo il nome nella ricerca e mi è apparso una pagina che credevo la stessa aggiornata (tutt’ora presente) con questi dati

    Raffaele XY…
    Vive a Langen, Hessen, Germany Data di nascita: 11 marzo 1944

    Orientamento religioso – Jüdisch – Reformiert
    Orientamento politico – Social demokrat
    Citazioni preferite – La vita e´bella
    Informazioni su Rodolfo – Zu klompliziert
    Mi piacciono – Uomini e donne
    Sesso – Uomo

    Solo in seguito mi è riapparso il tuo nome tra gli amici di Tempesta ho capito che le pagine erano ( e sono) due.
    Dato che come dici non sei esperto di Facebook (anch’io lo uso ma non lo conosco a fondo) è possibile tu abbia “cliccato inavvertitamentequalche opzione su un commento mio o di Marco e mi è arrivata la segnalazione.
    Proprio il fatto che la voce Mi piacciono che sul profilo FB indica solitamente l’orientamento sessuale, visto il tuo continuo sottolineare “mascolinità” mi erendeva dubbioso ed ho inserito quel commento come provocazione per capire dalle reazioni se era vero, la tua reazione è stata di incazzatura e fuga che non ha chiarito niente e lasciato i dubbi, bastava che tu spiegassi “sono un po’ imbranato e ho fatto casino nel registrarmi su FB.” Ed era tutto chiarito.
    Comunque proprio per dimostrarti che non c’era in me nessuna volontà denigratoria ti ho inviato la richiesta di amicizia Facebook, proprio su quella pagina. Se resterai sul blog continueremo tranquillamente a discutere bisticciare e magari offenderci come prima ma non certo per le cose di cui sopra. Per me anche se al posto della tua tedescona ci fosse un tedeschino o entrambi non cambierebbe assolutamente niente, anzi forse mi saresti un pochino più simpatico.

    Antonioantonio.zaimbri@tiscali.it

  22. Anita
    Anita says:

    x Peter

    La primavera non si e’ ancora vista, ma anche normalmente non fa capolino fino a marzo, sempre con qualche nevicata qui e la’.

    Ha nevicato anche a Pasqua e perfino in maggio. (cosa rara)

    Me lo ricordo bene perche’ il business si apriva per Pasqua sempre weather permitting.
    ——-

    E si’, si parla di politica perche’ too many things are going on all at once, something is going to give!!!

    Buonanotte e sogni d’oro.
    Anita

  23. Popeye
    Popeye says:

    Allora AZ fammi capire come hai fatto a avere questa data su Raffaele XY …
    Con una data di nascita di suo padre?
    Forse volevi dire Rodolfo? Qualcosa non va.
    La ricerca per Raffaele XY non risulta niente solo che esiste ma devi essere friend per vedere la pagina.
    La ricerca di Rafael XY risulta a una pagine con la data citata senza la preferenza di “uomini e donne” o qualunque altra preferenza di questa natura. E non appare una data di nascita.
    Allora come hai fatto a vedere questa preferenza e la data di nascita che e’ quella del padre (assumo sapendo più o meno la sua eta’)?

  24. Popeye
    Popeye says:

    AZ, i profili che hai dato sono due persone differente col stesso nome e cognome, Il secondo e’ friend di Marco Tempesta e sappiamo chi e’.
    Il primo e’ quello che dice I am intrerested in Men and Women che non vuol dire esattamente Mi piacciono uomini e donne.

    Allora di quello che posso capire hai preso la data di Rafael con la data di nascita che credo Rodolfo aveva messo una volta su questo blog, con la data di Rodolfo (non il vero) e hai confrontato il nostro Rodolfo.
    Mi sbaglio?

  25. A Z Cecina Li
    A Z Cecina Li says:

    volte uno pensa di una persona (si fa per dire) “MA QUELLO È TUTTO TONTO” poi quello scrive qualcosa e sei costretto a cambiare nettamente il tuo giudizio su di lui. NO quello non è “tonto semplice è “TONTO³”
    Poppy quelle XY.. seguite da qualche puntino sostituiscono il cognome di Rodolfo e di suo figlio che non ho inserito perché non so se vuole (vogliono) divulgarlo a tutti. (Daiii!!! Lo capirebbe anche un saldatubi della Cecinalla),
    Mi ci scappa da ridere ad immaginarmi il Poppy, il grande cervello, quello che ha un QI a sei cifre, smanettare alla disperata ricerca di Rodolfo XY… e che s’incazza perché non ottiene risultati.

    Dai Poppy se fai il bravo poi ti spiego anche l’insondabile mistero di come ho fatto (sai.. noi comunisti siamo tremendi) ad impossessarmi, furtivamente, della data di nascita che Rodolfo ha scritto sul suo profilo.
    T O N T OOOOO!!!!!!!

    Antonioantonio.zaimbri@tiscali.it

    Ps. – Quanto sopra dimostra chiaramente che il problema non è che Poppy parli male in italiano .. lui parla male a prescindere dall’idioma con cui estrinseca le sue abduzioni, le sue carenze non sono limitate alla zona di Brocca, sono causate dalla miserevole qualità dell’intero encefalo.

  26. A Z Cecina Li
    A Z Cecina Li says:

    Popey è incazzato con il suo presidente perchè non interviene militarmente in LIbia … si imbarca una bella demosrazia formato esportazione sottoforma di bombe a grappolo ed al fosforo bianco, bombe molto intelligenti e soprattutto democratiche che per par condicion sterminano Gheddaffiani mercenari ed oppositori poi ci si piazza li con una bella democrazia da esportazione e zacchete!! un’altra bella tanica di petrolio è assicurata.
    Se c’era Giorgino era partito che mo’ …
    Antonioantonio.zaimbri@tiscali.it

  27. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Rodolfo,
    ho scritto che non voglio entrare nel merito della sua polemica, però credo che nessuno qui dentro, tranne il signor Popeye, sia in gradi di usare un PC tanto bene da fare quel che lei ha descritto.
    E siccome il signor Popeye è suo amico credo anch’io che si sia trattato di un errore involontario.
    Oltre a tutto conosco personalmente AZ e non penso che sia un livoroso.
    Un cordiale saluto U.

  28. peter
    peter says:

    fa piacere anche a me che Rodolfo stia bene.
    Cos’e’ questa storia del suo computer?
    Il mio vecchio laptop ‘crashed’ due volte negli ultimi 5 anni, e l’anno scorso ho preferito dichiararlo ‘morto’ anziche’ ripararlo…
    Ma non mi era mai venuto in mente che la colpa potesse essere stata di una qualche longa manus qualunque…

    Peter

  29. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Antonio (282)
    Ricordiamo agli smemorati fautori dell’usaescippa, cioè Poppy e la Vispa Teresa i quali se la prendono tanto contro Obama, che nel 2003 fu il Giorgetto W(isky) Bush su ordine del suo capo Cheney a togliere le sanzioni economiche al regime libico.
    E che quella sgallettata della Condolcezza Rice nel 2008 fece una visita di “cortesia” al rais.

    Cosa non farebbero gli esportatori (a cannonate) di democrazia per una tanica di greggio…!

    C.G.

  30. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Az,
    dagli ultimi “post” credo che il nostro destino (quattro gatti) sia quello di essere costantemente equivocati, nel tentativo disperato di spiegare agli amici che esistono tre dimensioni al posto di due.

    Mi viene in mente a questo proposito un Libro di Edwin Abbot,scritto nel 1884,preside della City of London School : Flatlandia.(un mondo a due dimensioni)
    Gli abitanti di Flatlandia e i loro alti prelati perseguitavano chiunque menzionasse la terza dimensione.
    Quanti più lati avevano le persone ,tanto più elevato era il loro rango sociale. Pensa che in questa logica “la “donna” era un punto con un solo segmento.
    L’eroe della storia è il Sig Quadrato che si conforma alla rigida struttura sociale , finchè non arriva Lord Sfera dalla terza dimensione e che lo spinge ad entrarvi dentro, permettendogli di acquisire così ,una visione più completa della natura della realtà.

    cc

  31. sylvi
    sylvi says:

    Per motivi naturali e imperscrutabili persino alla Titina cosmica di CC, non sarò, almeno per ora, nonna una seconda volta!

    Annuncio a Uroburo che non ho avuto tempo di andare a studiare chi era Mossadeq, …MAI sentito nominare, ovviamente io mi interessavo solo ai vestiti delle mogli dello Scià, e che la mia ignoranza permane così come lui voleva dimostrare!!!!
    Invece , nel mio veloce escursus, mi ha fatto morire dal ridere Peter che ha scritto:
    ….So che gli immigrati meridionali stanno sempre in punta di piedi e bene attenti a non dare fastidio ai padroni di casa….

    OhhhhSignur che sec che te son!
    Ma davvero ci crede alle sue “balle”??? O vive appunto al di là della Manica?

    Tempo fa avevo fatto uno “studiolo” su socializzazione, inserimento scolastico, inserimento familiare nel contesto provinciale, usi e costumi mantenuti e accolti….figli di immigrati entrambi meridionali; figli con padre meridionale e madre friulana; figli di padre friulano e madre meridionale… figli di meridionali felicemente inseriti in varie situazioni geografiche che andavano da Tarvisio, passavano per il Provveditorato agli Studi di Udine e finivano a Lignano Sabbiadoro!!!

    La conclusione è che, nella stragrande maggioranza dei casi ,Peter mi fa morir dal ridere!!!
    Questo non significa che l’apporto meridionale sia stato negativo, anzi, ma problematico sì!
    O si deve far finta che la Lega non è nata dall’arroganza, dall’invadenza e molto spesso dalla logorrea, dalla prolissità e dalla ridondanza dei meridionali trapiantati?
    Soprattutto in Friuli, abitato da genti che parlano, e parlavano con molta parsimonia?

    Ps: Ricordo un vecchio Provveditore agli Studi , siciliano, diceva le stesse cose che dico io; era colto, intelligente, è stato un grande Provveditore…e non faceva sconti ai suoi corregionali, nè si sognava di dire come il prof: Cassese, il giornalista Giovanni Russo e molti altri…che, per motivi genetici i meridionali sono più intelligenti dei settentrionali…
    spianando la strada al Trota…ma senza nominare tutte le Sarde oltre il Rubicone!!!

    un saluto a Rodolfo e mi manca suo figlio Alessandro, conoscitore del Pasolini pensiero molto più della sottoscritta!

    Sylvi

  32. Ratzy a Mary: ma un po' di manicomio no?
    Ratzy a Mary: ma un po' di manicomio no? says:

    LA CONFERENZA
    Berlusconi attacca la Costituzione
    “Ero più potente da imprenditore”

    Berlusconi attacca la Costituzione “Ero più potente da imprenditore” Il premier Silvio Berlusconi con il sindaco di Roma Gianni Alemanno
    ROMA – “Il nostro assetto istituzionale dà al governo solo il nome e l’immagine del potere. Ma chi occupa la presidenza del Consiglio non ha alcun potere”. Ha cominciato così il premier Silvio Berlusconi il suo lungo intervento agli Stati Generali di Roma Capitale. “Da imprenditore invece avevo dei poteri: potevo assumere, licenziare, anche se non ho mai licenziato nessuno”, ha proseguito dal palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur, dove era atteso all’evento promosso dal sindaco della capitale, Gianni Alemanno. Fuori, polizia in tenuta antisommossa e carabinieri impediscono ai manifestanti di avvicinarsi al Palacongressi. Qualche lancio di uova, slogan contro il sindaco e qualche piccolo fumogeno ha disturbato l’entrata. La questura ha autorizzato il corteo soltanto fino a Largo Apollinaire.

    Milleproroghe e l’opposizione “socialdemocratica”. A proposito degli innumerevoli passaggi parlamentari cui sono sottoposti i progetti di legge del Governo, come il Milleproroghe, il premier non ha avuto mezze misure: “Quello che il presidente del Consiglio e il Governo avevano concepito come un focoso destriero purosangue, quando esce dal Parlamento è, se va bene, un ippopotamo”, ha detto. La colpa è dell’opposizione: “Se noi non facciamo le riforme istituzionali, non c’è nessuna speranza, anche con l’opposizione con cui ci troviamo a operare”, aggiunge Berlusconi: “Perché sono sordi a ogni possibilità di collaborazione”. Il suo sogno più grande, ha aggiunto: “E quello di poter disporre, come paese, di una opposizione socialdemocratica”.
    ————————————————-

    Ma ci è o ci fa?
    RaM

  33. Anita
    Anita says:

    x Antonio AZ

    Caro Antonio,
    non so dove tu abbia letto che Obama dovrebbe intervenire militarmente in Libia.
    Noi siamo perplessi perche’ fino ad ora non ha detto una parola.
    Per noi non mi riferisco a P. ed io, ma alla nazione.

    Non ha espressa un opinione, considera che e’ sempre sulle TV per cose di cui un Presidente non si dovrebbe interessare, cose che appartengono ai vari Stati, ai governatori, ai giudici statali, passa giudizi prima di sapere i fatti, etc….

    http://www.youtube.com/watch?v=NyEzVIpbbLA&feature=player_embedded#at=119

    Una discussione fra giovani interessati.

    Anita

  34. peter
    peter says:

    x Sylvi

    se io la faccio ridere, anche lei lo farebbe, con aggiunta di una buona dose di solletico…
    Comunque, mi fa piacere che l’apporto meridionale sia stato ‘positivo ma problematico’, in questo ha per fortuna un linguaggio da democristiana anziche’ leghista…
    Infatti a me non risulta che ci siano posti felici sul pianeta dove gli immigrati portano vantaggi senza portare con essi dei problemi. Uno dei problemucci, ad esempio, furono le baraccopoli intorno a Milano ai bei tempi del boom, paragonabili a quelle di oggi in molti paesi del terzo mondo…
    Prendo pero’ atto che la lega e’ il risultato inevitabile della loquacita’ e prolissita’ dei terroni. Un’acutissima osservazione di carattere sociopolitico, che porta testimonianza alla sua pervicace intelligenza, ai suoi forti studi, al suo incomparabile magistero…
    Le bacio umilmente le mani

    Peter

  35. peter
    peter says:

    x Anita

    invece la Libia e’, o era, il maggiore fornitore di petrolio (e gas) per l’Italia, a cui vendeva fino a ieri un terzo del suo prodotto di petrolio…
    Il secondo fornitore per l’Italia e’ l’Iran.
    Capito l’antifona? o meglio, l’antifona la capiscono gli italiani, ora in seri guai.
    Se c’e’ un paese che dovrebbe cogliere la palla al balzo e fare una missione di pace e democrazia in Libia questo e’…l’Italia.
    Sono passati esattamente 100 anni dalla missione precedente…ehm, ehm…

    Peter

  36. Popeye
    Popeye says:

    Caro AZ,
    Il tonto sei TUUUUUUUUU! So esattamente che non e’ proprio “XY” ma il cognone di Rodolfo che conosco benissimo. Invece di fare il TONTO per non andare alla guerra perche’ non rispondi allae mie domande.
    Dove hai preso la data di nascita?
    Perche’ hai usata la data del figlio per inguiare il padre?
    Perche’ hai usata la data di un ignoto Rodolfo XY per accusare il Rodoflo che conosciamo?
    Perche’ hai messo quella insinuazione di bi-sessualita’ nella quisita’ a Rodolfo?

    Il fatto e’ che il Cecinella Sadda Tubi ha fatto quello che accusa gli altri di fare! Mi sbaglio?

  37. Popeye
    Popeye says:

    Caro AZ
    Lo so che Gheddafi e’ uno dei tuoi favoriti dittatori e ti piace vedere i libiani bombardati e ammazzati dal loro governo. Una cosa che i comunisti fanno per prassi.

  38. sylvi
    sylvi says:

    caro Peter,

    risparmi i baci, soprattutto alle mani. Lei non è Berlusconi io non sono Gheddafi!!!
    Non ho mai preteso di essere colta, anche perchè non so bene che cosa si intenda per uomo/donna colto! Me lo spiega lei?
    Scrivo qui quel che so, solo perchè Pino non chiede il curriculum studiorum a chi scrive nel forum, altrimenti con Uroburo presidente, nonchè bidello ad onorem, con lei commissario alla tuttologia medica, con CC novello Rubbia per la fisica e qualcos’altro…….dovrei contare solo su Pasquino che ascolta le mie poesie a memoria, comprese le sue!

    La Lega è il risultato dell’invadenza meridionale!!!
    Su questo mi gioco la “maturità”!
    E poi…lei che ne sa delle storie di queste contrade?
    Ci ha messo una vita per scoprire che esiste Venezia!

    Sylvi

  39. Popeye
    Popeye says:

    x C.G. #286
    Vai, Vai … a imparare un altra stanza, pappagallo!
    Giorgetto W(isky) Bush su ordine del suo capo Cheney ..croooo crooo …..
    Giorgetto W(isky) Bush su ordine del suo capo Cheney ..croooo crooo …..
    Giorgetto W(isky) Bush su ordine del suo capo Cheney ..croooo crooo …..
    Giorgetto W(isky) Bush su ordine del suo capo Cheney ..croooo crooo …..

  40. Popeye
    Popeye says:

    x Peter
    Se l’Italia vuole fare un passo avanti con il popolo libiano dovessero chiamare per un governo democratico e non fare i furbi con la speranza che possono essere invitati nella tenta del colonello impazzito per una festa bunga bunga.
    Il gas e petrolio eventualmente lo venderanno lo stesso.
    Il male trionfa quando i buoni, come AZ e CG per esempio, non fanno niente.

  41. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,
    lo so, e appunto anche per quello il nostro presidente dovrebbe fare un appello alle nazioni europee, almeno per apparire interessato.

    Qui si sta impadronendo di tutta la terra ricca di petrolio, Obama is gearing up to make millions of acres of public lands off limits to development and energy production through regulatory fiat!
    He can, and has already taken action to prevent development of lands that have oil, our oil.

    Mah….

    Ciao,
    Anita

  42. Anita
    Anita says:

    Traduzione x i vari interessati -#298-

    Obama si prepara a dichiarare milioni di ettari di terre pubbliche off-limits per lo sviluppo e la produzione di energia attraverso Fiat regolamentazione!
    Egli può, e ha già adottato misure per prevenire lo sviluppo di terre che hanno il petrolio, il nostro olio.

    Capito?

    Anita

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.