Il bunga bunga non è solo quello di Arcore. E ci guadagnano tutti, a partire dalla Chiesa. Compresi i giornalisti che in un eccesso di servilismo fanno sparire, con buona pace del superpatriottico ministro della Difesa Ignazio La Russa, perfino un nostro militare ucciso in Afganistan

Più che il patriottismo, come sempre di cartone, potè il servilismo. Il 19 gennaio 2011 marchierà per sempre alcuni giornali e annessi direttori. Quel giorno il  servilismo e l’ipocrisia dei giornalisti che difendono a tutti i costi il sempre più indifendibile Chiavaliere Papino il Breve, al secolo Berlusconi Silvio, hanno mostrato tutta la loro grandiosa sporcizia. Uso vocabili gravi e volutamente offensivi perché non se ne possono usare di più morbidi. Allineati all’edicola i vari quotidiani di famiglia e annessi fogli pretoriani gridano addirittura al colpo di Stato o poco meno solo perché i liquami accertati dalla magistratura di Milano sono tracimati come un’ondata di sterco nei vari mass media di tutto il mondo, dimostrando non solo che il reuccio di Arcore è nudo, ma anche brutto da vedere e piuttosto maleodorante.
La foga servile di troppi miei colleghi è stata tale che in quei giornali avreste cercato invano una qualche notizia sull’alpino Luca Sanna ucciso in Afganistan. Ecco di che pasta è fatto il “patriottismo” sventolato a più non posso dai cialtroni in carriera quando serve per dare addosso a qualcuno. Se si tratta di rimettere in fretta e furia le mutande al re nudo per coprirne le vergogne esibite in pubblico, quelli che quando fa comodo vengono definiti “eroi caduti per la pace” possono aspettare. Che vergogna! Anche per l’assenza di qualunque protesta da parte del ministro della Difesa Ignazio La Russa.

A vergogna si aggiunge vergogna. A voler far finta che la marea di prove e indizi che sommergono Berlusconi non esista o sia aria fritta sono infatti gli stessi che avvalorano al volo, per esempio, qualunque cazzata sparata da “supertestimoni” del menga come la sciroppata Sabrina Minardi pur di dare per assodato che la ragazzina vaticana Emanuela Orlandi non è sparita nelle fauci di un qualche orco vaticano d’alto bordo, ma è stata “rapita” dalla cosiddetta banda della Magliana. Per giunta da uno che non c’entra assolutamente nulla come Enrico De Pedis. Per certi mascalzoni le balle è utile spacciarle come verità assolute quando si tratta di spingere per l’invasione dell’Iraq e per strangolare in qualche modo l’Iran, ma se si tratta del padrone berluscone allora le verità basate su prove devono essere bollate come balle. E’ il giornalismo, bellezza… Ma il giornalismo dei servi. E dei mercenari.

Siamo costretti ancora una volta a occuparci delle imprese del Chiavaliere. Salterò il più possibile a piè pari le ormai noiose faccende delle sue scopate, orge o similorge, e verrò al sodo. Come i giornali lecca lecca hanno fatto sparire l’alpino Sanna il 19 gennaio, così il sempre più indecoroso nostro capo di governo non si è presentato alle esequie in onore di Sanna nella basilica romana di S. Maria degli angeli e dei martiri. Molti lo hanno criticato, per questa assenza. A me invece pare che sia stata il male minore. La sua presenza sarebbe stata infatti davvero inopportuna, data la carnascialesca volgarità dei suoi comportamenti e le minacce eversive dei suoi “appelli al popolo” televisivi. Come che sia, qualcuno si è ricordato di un’altra assenza del nostro primo ministro: non c’era neppure il 20 settembre dell’anno scorso, alle esequie del paracadutista Alessandro Romani, anche lui ucciso in Afganistan. E ci si è accorti che il motivo di quella assenza lo si trova spiattellato nelle 389 pagine del rovinoso “invito a comparire” spedito in parlamento dai magistrati milanesi. Il motivo lo ha infatti rivelato parlando al telefono con una sua amica una delle bonazze pagate dal Berluska per i suoi sollazzi: il 19 settembre sera, cioè poche ora prima delle esequite per Romani, nella reggia brianzola del reuccio di Arcore erano attese 24 ragazze 24, e “quando siamo andate a letto con lui alle quattro di mattina era sfinito”. Quando c’è da scopazzare e da divertirsi, gli “eroi della pace” possono anche andare a farsi fottere! Questa è l’etica del Chiavaliere, evidentemente ereditata dai suoi lacché dei mass media. Ancora una volta senza che il ministro La Russa abbia qualcosa da ridire…

Ma a farsi fottere, quando c’è da gozzovigliare, può andarci anche il presidente della Repubblica. Mi ha meravigliato – non troppo, a onor del vero… – che nessuno abbia fatto notare che tempo fa – se non sbaglio, un giorno di un dicembre – palazzo Chigi emise un comunicato per spiegare che il signor primo ministro Silvio Berlusconi non era potuto andare al Quirinale, per un appuntamento già da tempo fissato, perché “impedito da un forte mal di schiena”. Quando è scoppiato lo scandalo della D’Addario e del prosseneta “Giampi” Tarantini, pure quello a base di bonazze a pagamento, s’è scoperto che non di mal di schiena si trattava, bensì dell’arrivo di una infornata di volenterose “visitatrici”.

In un qualsiasi altro Paese civile basterebbe solo questo, e non è certo poco, per cacciare da palazzo Chigi un indegno come Berlusconi. Indegno, ci tengo a chiarire, non perché si comporti nelle sue magioni come un satrapo assatanato, comportamenti che – facendo finta che l’articolo 54 della Costituzione non esista –  sono solo affari suoi, ma indegno perché mente spudoratamente ai cittadini della Repubblica italiana della quale è, per disdoro della stessa Repubblica, il primo ministro. Bill Clinton finì sotto processo – detto impeachment – non per le sue semiscopate e annessi pompini con la Lewinsky, ma per avere mentito agli americani negando di avere avuto rapporti sessuali con la volenterosa stagista. Il nostro primo ministro mente invece da anni e su più fronti, come hanno appurato varie inchieste giudiziarie e alcune sentenze e come dimostra ad abundantiam la marea di conversazioni telefoniche delle 389 pagine, però continua a fottersene e a stare a palazzo Chigi come fosse una dependance di palazzo Grazioli. Se ne fotte, ma giustamente, visto che il senso civico degli italiani è stato ridotto a come è stato ridotto, grazie soprattutto a ormai quasi un ventennio di tv private berlusconiane e annessa marea di pubblicità e consumismo modaiolo tanto ebete e smodato quanto smutandato.

Oltre al suo mentire ormai seriale, il problema è che un capo di governo che pare che viva Berlusconi è ricattabile. Molto ricattabile. Troppo ricattabile. Non solo dal suo affollato contorno di escort e zoccole, come con volgarità le chiama l’ineffabile loro arruolatrice Nicole Minetti, ma anche e soprattutto da qualunque Paese straniero che abbia servizi d’informazione degni di questo nome. Come per esempio gli Usa, l’Inghilterra, Israele, la Russia, ecc. E infatti, guarda caso, ci sono mosse di politica estera che sembrano dettate più da qualcuno in grado di tirarlo per la giacchetta che da interessi della Repubblica italiana. In Inghilterra per infinitamente meno hanno mandato a casa vari politici.

Più che le donnine allegre e prezzolabili che si porta a letto, il problema è che Berlusconi ha portato in parlamento e fatto diventare ministro – della Difesa! – un corruttore di magistrati  come Cesare Previti, condannato in via definitiva dalla Cassazione, e un tipo come Marcello Dell’Utri, condannato anche in appello per contiguità mafiose. E’ bene ricordare che nella sentenza della Cassazione c’è scritto che Previti i suoi reati li ha portati a termine non solo per Berlusconi, ma anche CON Berlusconi. Di tutti i giornalisti italiani, l’unico che lo ha scritto è Mario Pirani, nella sua rubrica su Repubblica. Tutti gli altri tacciono…. Specie gli eroi dell’informazione alla Feltri, Belpietro, Minzolini, ecc.

Forse l’abbronzatura di Emilio Fede è in realtà il rossore per la vergogna di  abbassarsi a negare l’innegabile e intonare anche lui la ridicola litania: “Berlusconi ha dato sì soldi a quelle sue ospiti, ma solo perché è generoso con tutti e fa del bene”. Capisco avere la faccia come il culo, cosa possibile a 80 anni suonati se si vuole a tutti i costi parere giovani, ma Fede, visto anche che si picca di essere cattolico, dovrebbe sapere che il bene e la generosità meglio sarebbe esercitarli soprattutto a favore dei poveri cristi e non solo delle bonazze pronte a tutto in cambio di 5-7-10 mila euro o dello shopping di 9 paia di scarpe a botta.

Non prendiamoci in giro. NON è vero che Berlusconi attacca i magistrati solo perché sottoposto a molte loro attenzioni, cosa che peraltro sarebbe già grave di per sé e lo squalifica come inadatto alla responsabilità di primo ministro. NON è vero, e per due motivi. Il primo è che l’impossibilità che esista “la congiura dei magistrati” di cui lui ciancia da troppo tempo senza pagarne il fio: la congiura dovrebbe infatti essere talmente vasta da risultare evidente al resto della magistratura, oltre che a polizia, carabinieri, servizi segreti non solo italiani, giornalisti, ecc. Il secondo motivo è che lui la magistratura ha cominciato ad attaccarla già tramite il programma televisivo che – prima ancora di “scendere in campo” – aveva affidato all’urlatore Vittorio Sgarbi per far piacere al proprio protettore Bettino Craxi colto dai magistrati con le mani nel sacco. Gli attacchi di Berlusconi  contro la magistratura sono quindi un vecchio vizio, NON conseguenza delle molte inchieste che lo vedono sotto accusa non sempre senza motivo.

Un’altro cancro che il sistema di potere berluscone sta inoculando nella vita italiana è il giornalismo di pronto intervento in suo favore. Devo ricordare che Signorini, direttore del settimanale “Chi”, proprietà della Mondadori posseduta da Berlusconi, ha a suo tempo lanciato tramite il suo giornale la balla del “fidanzato di Noemi”: balla inventata di sana pianta per convincere l’opinione pubblica che la famosa Noemi, all’epoca anche lei minorenne, assendo fidanzata non poteva fare la spola con il lettone berluscone. La messinscena crollò solo perché il “fidanzato” si stufò della parte cucitagli addosso e se ne spogliò pubblicamente. Se Signorini s’è prestato a questa vergogna, Canale 5 s’è prestata a un’altra vergogna: sputtanare come fin troppo strambo il magistrato che aveva condannato Berlusconi, che di Canale 5 è il padrone, a pagare un maxirisarcimento a Carlo De Benedetti per i danni provocatigli con la nota compravendita di sentenze romane. Di Minzolini è superfluo parlare, tante sono note le sue prostrazioni, censure, omissioni e beffe ai danni dell’informazione, e quindi dei telespettatori. Un comportamento, quello di Spazzolini-Minzolini, che ha ridotto il Tg1 da lui diretto a qualcosa di troppo indecoroso e servile.
La conclusione è che le escort e le “zoccole”, come le chiama da par suo la signora Minetti, sono senza dubbio migliori e più decorose, non solo esteticamente, di molti, troppi giornalisti. Le bonazze vendendosi a ore non fanno male a nessuno, non ingannano nessuno, non ledono nessuna istituzione o servizio pubblico, badano solo a procurarsi la pagnotta, bene imbottita, e a procurarsi un lavoro meno indecoroso e meno precario. I giornalisti e, peggio ancora, i direttori che si vendono ledono invece un servizio e una istituzione qual è di fatto l’informazione, e così facendo mentono e ingannano il proprio pubblico. Che è quello che, come si suol dire, dà loro da mangiare. Altro che le “zoccole”!
Anche il giornalismo serio finisce con l’essere poco serio ed esilarante. Domenica 24 gennaio una persona seria come Sergio Romano, ricco di suo ed ex ambasciatore di carriera, se ne esce con un editoriale in prima pagina del Corriere della Sera dove invita Berlusconi a “lasciare ai suoi avvocati la difesa giudiziaria” e a “tornare a fare il primo ministro”. Come possa “tornare” Berlusconi a fare il primo ministro è un bel mistero, visto che non lo ha mai fatto se non pro domo propria e che è ricattabile perfino dalle “zoccole”. La prima volta il Chiavaliere ha esordito da primo ministro facendo diventare ministro – della Difesa! – un fellone come Previti.  Poi ha proseguito di conseguenza… E si vede. Un altro mistero è come faccia Romano a far finta di niente di fronte al fatto che i “suoi avvocati” sono, esattamente come Previti a suo tempo, tutti membri del parlamento se non dello stesso governo. E’ tollerabile, è da paese civile o piuttosto da satrapia orientale che ad assaltare perpetuamente i magistrati fastidiosi per il Chiavaliere siano memberi del parlamento? Non dovrebbero questi fare gli interessi degli italiani tutti e non di chi paga loro la parcella come a una Ruby o a una “zoccola” bungabunghesca per servizi d’altra natura?

423 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. peter
    peter says:

    x la friula confusa

    intanto io non parlo quasi mai di Tolstoj, che conosco pochissimo, ne’ di Cechov, che non conosco affatto, so solo che mori’ di tisi a soli 44 anni. In un film con Keanu Reeves dell’anno scorso si parla di un suo dramma, il giardino dei ciliegi, traducendo dall’inglese in italiano.
    Vede mia cara, le traduzioni sono come le donne: se sono belle non sono fedeli, se sono fedeli non sono (di solito) belle…
    Premesso questo, io non sostenevo che per capire Darwin occorra conoscere l’inglese, dicevo solo che occorrerebbe leggere cio’ che realmente, ed integralmente, scrisse. Infatti lessi a suo tempo l’origine delle specie, la sua opera piu’ rappresentativa, in italiano, ed era chiara e completa.

    L’uomo modifica l’ambiente in modo profondo, ma lo hanno fatto, su tempi molto piu’ lunghi, milioni di altre specie. Per cui l’ambiente non e’ solo quello fisico, chimico, meteorologico, ma comprende anche tutte le specie viventi.
    L’inquinamento umano puo’ provocare danni e mutazioni genetiche, ma molte specie batteriche e non solo possono sopravvivere al nuovo ambiente inquinato perche’ vi si adattano. L’adattamento umano e’ invece lentissimo, dato che le generazioni umane durano molti anni ed i figli sono relativamente pochi. Infatti, dubito che la nostra specie sia cambiata un granche’ a livello genetico da quando e’ apparsa circa 120.000 anni fa, a quanto si dice. Di sicuro, non ci adatteremmo a vivere a temperature medie di 80 gradi C, a respirare in un’atmosfera povera di ossigeno, etc etc…I batteri ed altre specie invece possono.
    Cittadino puo’ essere sia nome che aggettivo…proprio come friulano. Invece confusa puo’ essere solo lei

    Peter

  2. peter
    peter says:

    x Vox ed Anita

    quale sarebbe la ‘razza’ di Condoleeza Rice?
    E da quando un individuo arrecherebbe disonore alla sua ‘razza’?
    Care signore, vi rendete conto di parlare come due dame vittoriane?

    Peter

  3. peter
    peter says:

    il concetto di mutazione ‘random’ e’ molto semplice. Molte mutazioni che avvengono spontaneamente e casualmente in specie a riproduzione rapida sono svantaggiose o neutre per gli individui che le hanno. Ad esempio, un batterio puo’ mutare in modo tale che il suo metabolismo diventi molto dipendente dall’arsenico. Ma se non c’e’ arsenico intorno, il batterio muore o campa pochissimo e malissimo. Poi un bel giorno un miliardo e mezzo di batteri vengono a trovarsi in un cumulo di arsenico minerale. Quasi tutti crepano, ed i soli a sopravvivere saranno i pochissimi che per puro caso hanno un enzima che necessita di arsenico. Lo stesso succede con gli antibiotici.
    Si tratta ovviamente di mutazioni casuali, perche’ non mi risulta che la presenza di arsenico o di antibiotici possa ‘dire’ al DNA di una specie di codificare un enzima che utilizzi l’arsenico o resista all’antibiotico…

    Peter

  4. Popeye
    Popeye says:

    Acca nisciuno è fesso
    ————-
    x L1n0$$e di donciocciotti.it
    D’accordo, basta che non fai tu il giudice.

  5. peter
    peter says:

    alcuni gorilla, invero pochissimi, possono camminare su due gambe come gli umani, ovvero hanno la stazione eretta.
    Potrebbero essere benissimo dei mutanti, l’origine di una nuova specie…

    Peter

  6. Popeye
    Popeye says:

    TEHERAN – “Una trafficante di droga di nome Sahra Bahrami (…), condannata per aver venduto e posseduto droga è stata impiccata sabato mattina”. Così il regime di Teheran ha annunciato sul sito della tv nazionale l’esecuzione, mediante impiccagione, di Zahra Bahrami, 46 anni, una donna con doppia cittadinanza iraniana e olandese. L’avevano arrestata nelle manifestazioni anti-governative del 2009 e poi condannata a morte per traffico di stupefacenti.

    A salvarle la vita non sono bastati l’intervento dell’Olanda né l’interessamento del Parlamento europeo. L’hanno riconosciuta colpevole di avere importato in Iran cocaina. Secondo l’agenzia Mehr, in una perquisizione nella sua casa la polizia avrebbe trovato 450 grammi di cocaina. I familiari della donna affermano invece che quelle relative alla droga erano accuse fabbricate dalle autorità iraniane dopo l’arresto della Bahrami, nel dicembre del 2009, nelle manifestazioni contro la rielezione alla presidenza di Mahmud Ahmadinejad, nel giugno precedente.

    —————-

  7. peter
    peter says:

    ma caro Popeye, se manifesta contro gli imam, non vuoi che la impicchino?
    L’essenziale e’ che non la lapidino, perche’ le anime belle di questo blog hanno deciso che in Iran (e magari anche in Afghanistan) la lapidazione non esiste e la sharia non ha effetto di legge…

    Peter

  8. sylvi
    sylvi says:

    x il mezzo anglo maschilista con la puzzetta intera

    …Vede mia cara, le traduzioni sono come le donne: se sono belle non sono fedeli, se sono fedeli non sono (di solito) belle… Peter

    Lei si crede Berlusconi per dissertare con tanta competenza su donne ( e traduzioni) belle o bruttine…
    Mai sentito parlare di Fernanda Pivano e del suo Addio alle armi di Hemingway o di Antologia di Spoon River di E.A. Master???

    Forse no, perchè la Fernanda era piuttosto bruttina…forse,… ma aveva un bel sorriso…forse anche era troppo colta e intelligente…per certi maschietti!
    Scusi…ma lei è bello???

    Sylvi

  9. peter
    peter says:

    oh oh, adesso c’e’ bisogno di essere sua emittenza per parlare della bellezza (e fedelta’…) delle donne, ovvero occorre essere ricco, potente e in odore di corruzione?
    Per altro, dubito che il suo idolo si intenda di traduzioni, salvo forse dialetto meneghino’italiano, con una certa approssimazione, presumo…

    Beauty lies in the eyes of the beholder…
    se lo faccia tradurre dalla figliola molto corticata…ma si ricordi cio’ che le ho detto sulle traduzioni. Una battuta che sembra averla molto punta sul vivo…

    Peter

  10. peter
    peter says:

    x la friulo-veneta

    le assicuro che sono bellissimo. Ma gia’ da giovane, gli amici invidiosetti mi dicevano che ero ‘un bello che non piace’, un ossimoro…

    Peter

  11. sylvi
    sylvi says:

    Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, “dolce Peter” ossimoro, ossimoro!

    adesso che so cos’è un ossimoro…
    ” profondamente superficiale” qual sono,
    come farò a dormire su” piume di pietra”,
    sognando che
    “il naufragar m’è dolce in questo mare”???

    Sylvi

  12. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    ti rendo noto che personalmente io non amo nè Cinesi , nè Indiani…più di qualsiasi altro popolo…nazione o etnia che dir si voglia.

    Mi limito ad esporre dei fatti..se non ti vanno, o pensi che siano sbagliati errati..contestali con altri fatti !

    Per esempio se io dicessi che popone è uno”stronzo” ,e affermassi che questo è un fatto..tu mi potresti contestare con fatti che provano il contrario !

    cc

  13. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro popone,
    in effetti hai ragione, ti avevo pensato più di due ore fa, poi come al solito ho tirato l’acqua, ma dato che ti voglio bene ,ho pensato di chiudere la giornata senza farti mancare un pensiero affettuoso come sempre !

    tuo cc

  14. A Z Cecina Li
    A Z Cecina Li says:

    Berlusconi ha comprato giudici e parlamentari, ha ricattato avversari ed alleati, ha driblato giudici e processi riuscendo sempre a restare in piedi, ad affossarlo non sarà il parlamento i giudici o la piazza, ma una innocente e normale frase detta al telefono da un’igienista dentale dalle prosperose forme che lo definisce “CULO FLACIDO” il suo smisurato ego non lo potrà sopportare.

    Antonioantonio.zaimbri@tiscali.it

  15. Anita
    Anita says:

    x Peter

    peter { 29.01.11 alle 20:31 } x Vox ed Anita

    quale sarebbe la ‘razza’ di Condoleeza Rice?
    E da quando un individuo arrecherebbe disonore alla sua ‘razza’?
    Care signore, vi rendete conto di parlare come due dame vittoriane?
    Peter

    —————————————————–

    Ehi, non lo scrivere a me, scrivilo a VOX, io ho solo ripetuta la frase di VOX.

    Sul forum di Bocca e di Aruota libera hanno martoriata Condy sempre citando il colore della pelle e la sua fisionomia non caucasa.
    Al mio paese si chiama; razzismo.

    Ma se ci vuoi mettere i puntini sugli -i-.
    Race and ethnicity; spiegamelo tu.

    Anita

    PS:
    I didn’t read much, I just came in….
    Tomorrow is another day.

  16. sylvi
    sylvi says:

    …Per esempio se io dicessi che popone è uno”stronzo”…cc

    caro cc,
    per prima cosa ti chiederei che cosa intendi tu per “stronzo” dal longobardo “stunz”…sterco.
    Dice il vocabolario che può essere, oltre che
    -escremento solido a forma di cilindro
    – ingiuria triviale rivolta a persona inetta oppure infida, malvagia e spregevole.
    -recentemente, liberato da connotazioni ingiuriose, può anche esprimere temperata e scherzosa disapprovazione o, addirittura rude e cameratesca simpatia, (via, non fare lo stronzo!!! Come stai vecchio stronzo!!!).
    Ma c’è infine lo stronzo di mare, o holoturia tubulosa, o cetriolo di mare (famiglia degli echinodermi):
    Ne ho tagliati tanti a fettine, nei porti dalmati, quando aiutavo i pescatori a preparare le esche per i parangari!!!

    Popeye ha un rapporto travagliato con alcuni di voi, non ho mai capito bene perchè, non c’ero; ma avevate un rapporto travagliato anche con l’Andrea di Montecarlo che insultavate a tutto spiano e, a me, che l’avevo conosciuto su altri forum, pareva semplicemente un po’ ruvido, (sapeva con chi aveva a che fare??) ma sicuramente una persona molto intelligente e preparata.

    Mi pare di averti contestato con fatti che tu non sei chiaro quando dai dello stronzo a qualcuno!

    buonagiornata
    Sylvi

  17. sylvi
    sylvi says:

    xcc correggo
    in longobardo è “strunz” non stunz.
    Infatti in friulano si dice strunz!!!
    Sylvi

  18. peter
    peter says:

    beh, da buona friulana-veneta-austro-ungarica, per lei chi ha molti soldi ha anche molta ragione…salvo essere un po’ ruvido, il che non guasta in certi ambienti. E poi, nessuno e’ perfetto, no?

    Peter

  19. peter
    peter says:

    secondo un opinion poll, i laburisti sarebbero ora in testa: se si votasse avrebbero il 43%. Eh eh eh

    Peter

  20. sylvi
    sylvi says:

    x l’albionico echinoderma,

    se la mia unità di misura per misurare le persone fosse la loro dichiarazione dei redditi…mi sto chiedendo perchè non l’ho richiesta a lei…eppure le rispondo… e anche con grazia!!!

    Lei pare che della mia sappia già tutto!

    Sylvi

  21. peter
    peter says:

    mia cara, se volessi sapere se un italiano e’ miliardario, non andrei certo a cercare nella sua dichiarazione dei redditi, non le pare?

    Peter

  22. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Poppy, che mi postava:
    “La tua ignoranza su Sarah Palin e il Tea Party mi stupisce.”

    My dear, NON stupisce, invece, l’ignoranza di chi segue quei partys
    paragonabili agli italici bunga-bunga berluskini, anche se in forme
    diverse, voluti e organizzati da “kuli flaccidi”.
    Capaci addirittura di ubriacarsi di thè , di retorica falsa e vecchia come il cucco e di ipocrisia congenita.

    p.s.: fallo per me, spiega tu alla Komare, magari in inglese, cosa significa “kulo flaccido”, altrimenti finita la sua proverbiale “ricerca” mi dovrò sorbire, sicuro come l’amen dentro le chiese, un suo
    http://www.kuliflaccidi.com.
    Chiedo pietà.
    C.G.

  23. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ufficiale: Papino il Breve ha rinunciato alla manifestazione del 13 con i bunga-bunga berluskini a suo sostegno.
    Si vuole avvalere del “legittimo impedimento”.

    Se la fa sotto.
    C.G.

  24. controcorrente
    controcorrente says:

    CaraSylvi,

    L’Andrea di Montecallo è una delle “Persone” la cui mancanza, dopo la crisi economica, si è fatta più sentire in questo Blog.
    Mi mancano da “morire” i suoi “pezzi” economici di alta “scuola”,sugli economisti liberisti di scuola antica e moderna.
    Temo che si sia perso all’interno di un Voluminoso Volume di Friedrich von Hayek,per la serie..dove è che ci siamo “sbagliati”…e non ne sia uscito ancora oggi.
    Pazienza Il Mondo dell’economia non ne sente la mancanza, io si, perchè mi manca un “fonte di divertimento”.

    In merito al problema dello “strunz”, mi sembra che tu non hai risposto alla mia domanda di fondo …hai solo proposto un vasto ventaglio di ipotesi..che mi hanno convinto che alla fine dilla in un modo o dilla in un altro, sempre di “strunz” si stia parlando.

    Interessante invece è stato il discettare su : “Ma c’è infine lo stronzo di mare, o holoturia tubulosa, o cetriolo di mare (famiglia degli echinodermi),che però presenta degli aspetti inquietanti rispetto alle altre casistiche, in quanto qualche malintenzionato potrebbe sempre usare la metafora di invitare il prossimo a prendersi una “holoturia tubulosa”…o cetriolo di mare in quel posto.

    Invio indirizzo Link per gli appassionati del genere

    http://fotosubmarina.com/2/31193/9ccc07/?a=1&navlist=9b5fda,a22cf6#/gallery/equinodermos-holoturias-holothuroidea/holothuria-tubulosa/

    Devi essere completa nelle informazioni , perbacco..ma che diamine che razza di docente sei sei?

    cc

  25. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,

    in questo forum devi essere una conformista, se esci di linea di pensiero o di appartenenza devi subirne le conseguenze.
    Questa si chiama…democrazia. ;-)

    Ciao mia bella friulana.
    Un abbraccio domenicale,
    Anita

  26. peter
    peter says:

    x Anita

    a proposito di democrazia, apprendo oggi che gli USA sono tra i 5 paesi MENO tassati al mondo, cioe’ con le minime tasse sul reddito. Gli altri 4? Turchia, Messico, Corea del Sud, Irlanda…
    In USA non esiste la VAT o IVA, che qui in GB e’ appena salita al 20%, grazie ai generosi tories…

    In sostanza, cerca di lamentarti un po’ meno delle tasse in USA, non ne hai ‘donde’. E siete in ‘buona’ compagnia…

    Peter

  27. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    meno male che ci siete tu e Anita che mi inviate delle splendide foto!
    In un link di Anita c’è una foto di Korcula- Dalmazia che ha risvegliato tanti bei ricordi…anche sulle holoturie di cui sopra.

    Quando la Dalmazia era ancora ben lontana dalla bolgia agostana di oggi…quando mai si sarebbero visti in giro yachts da cento piedi in su…quando non la frequentavano motoscafari arricchiti …se non nei grandi centri dove c’era il distributore di carburante chilometrico… e acqua in quantità da sprecare per far fare la doccia plurima alle belle ” sirene” (quelle degli yachts sono sempre belle…)… insomma quando era solo per appassionati masochisti velisti…che andavano in giro con la moglie “passè” e i figli piccoli, c’era ancora del pesce in mare!
    Un sub di media esperienza si tuffava in apnea e ritornava su con con una granseola in mano!..
    E c’erano anche tante oloturie che i dalmati chiamano non solo strunz ma anche c…zi di mare – non l’ho detto prima per non scandalizzare il blog con un linguaggio poco consono-.

    Si stava a chiaccherare sul molo; si chiaccherava, si beveva travarica e si preparavano i parangari appunto con gli st..i o c…insomma quelli lì…di cui le scarpene andavano ghiotte…e noi delle scarpene!
    A dire il vero, mentre in mare sembravano gagliardi come si vede dalla tua foto, sul molo si raggrinzivano, diventavano mollicci, appiccicosi…un po’ schifosetti; si tagliavano a fettine con qualche difficoltà e si appendevano infine all’amo con un certo sollievo!

    Ma la soddisfazione di aver contribuito a guadagnarci la zuppa o il lesso!
    In pozzetto noi donne preparavamo la maionese a mano, col mestolo, perchè non avevamo il tubetto Craft e le indigene non potevano permettersi il lusso di sprecare tutto quell’olio!
    Con l’aiuto di qualche bottiglia di bianco che usciva sempre da qualche cambusa le lingue si scioglievano e cominciavano a girare le barzellette antiregime…ora invece da noi le barzellette le racconta…il regime!!!
    Le più anziane cominciavano a cantare Giovinezza e Faccetta nera…per raccontarci di quando dovevano andare al sabato fascista…i figli le guardavano stralunati…incerti se aver paura che noi ci offendessimo o che non ci fosse in giro il solito spione … della policijia pronto a giurare sul fascismo rinascente sul mare, alla faccia di Tito!
    Poi ci raccontavano ancora…erano tutti atei e mangiapreti, ma tutti rigorosamente battezzati di nascosto, con i certificati imboscati nei posti più impensati!
    E nelle isole erano incredibilmente liberi perchè la Policija compariva di rado, solo quando aveva voglia di un po’ di pesce pregiato a sbafo!

    Ho finito il compitino!

    Sylvi

  28. peter
    peter says:

    x Anita

    vedi poi che avere tasse basse non paga…
    In Irlanda, la ‘tiger economy’ e’ crollata l’anno scorso. Ora il paese e’ ridotto a ‘wasteland’ secondo alcuni che ci vanno e vengono.
    Io dovrei andare a Dublino ad aprile o maggio per una conferenza, ti faro’ sapere. Sembra che non funzioni niente. E’ prevista una vista alla brewery come parte del corso, la cosa interessa il mio socio-collega …
    Dicono che vi sia una differenza enorme tra nord e sud, dove l’Irlanda del Nord gode delle tasse UK…

    ciao, Peter

    ps
    Ovviamente, una certa blogger impegnata a leggere il ‘Mail on Sunday’ ci fara’ sapere domani come stanno realmente le cose…

  29. peter
    peter says:

    x la friulo-carnica- dalmata

    ‘nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria…cosi’ disse il mio dottore’

    Peter

  30. peter
    peter says:

    a proposito della bellezza-fedelta’ delle traduzioni (e delle donne), dei sapienti di queste parti giunsero all brillante conclusione, in una rassegna comparata di opinioni sulla felicita’, che per Dante ‘la felicita’ e’ una cosa che e’ meglio non ricordarsi, perche’ dopo arreca grande dolore’.
    Insomma, non solo infedele, ma anche brutta…

    Peter

  31. carlino
    carlino says:

    La provocazione di Pasquale Profiti, magistrato “eversore e disturbato” Pubblichiamo l’intervento del presidente dell’Associazione nazionale dei magistrati del Trentino Alto Adige all’inaugurazione dell’anno giudiziario 2011
    Sono un magistrato italiano ed oggi rappresento molti altri magistrati, come me.
    A nome mio ed a nome loro, oggi, finalmente, confessiamo.
    Confessiamo di essere effettivamente degli eversori, come qualcuno ritiene. Applichiamo, infatti, le regole della nostra Costituzione e delle nostre leggi con la stessa imparzialità ed impegno agli immigrati clandestini ed ai potenti, agli emarginati ed a coloro che gestiscono le leve della finanza, della politica, dell’informazione. E’ vero, siamo degli eversori perché, insieme a CALAMANDREI, riteniamo la Costituzione e la Corte Costituzionale una “garanzia con cui il singolo è messo in grado di difendere il suo diritto contro gli attentati dello stesso legislatore o del governo”. Questo, oggi, vuol dire essere eversori.
    Confessiamo di essere veramente, come è stato sostenuto, disturbati mentali, perché solo chi è tale continua a credere nel servizio giustizia, quando non sai se il giorno dopo ci sarà qualcuno che presterà assistenza al tuo computer, quando vedi che gli indispensabili collaboratori che vanno in pensione non sono sostituiti, quando per poter lavorare condividi stanze anguste con colleghi o assistenti, quando in ferie scrivi sentenze o prepari provvedimenti, quando, nonostante ciò, sei accusato di protagonismo e di perder tempo in conferenze o convegni.

    continua su

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/29/la-confessione-di-pasquale-profiti-magistrato/89193/

  32. Popeye
    Popeye says:

    Caro Cerutti
    Scusami, spesso dimentico che sei un bolscevico e che sia possibile ragionare con te. Perdonami …

  33. carlino
    carlino says:

    Ma come si fa a dire queste cose?

    Il New York Times e uno straccio di sinistra e’ un fatto!
    Il NYT e’ di sinistra in maniera funzionale al sistema americano (leggere chomsky prego)

    Che il Iran e’ un stato terrorista e’ un fatto.
    Bisogna stabilire dei parametri perche’ a mio avviso molte potenze occidentali sono stati terroristi allo stesso modo.

    Che Carter and Brzezinski sono responsability per L’Iran di oggi e’ un fatto.
    Concordo. Infatti furono proprio gli americani, in maniera indiretta, a dar voce a gente come Komehini portando al governo lo Shia.

    Che Allente era alla paga del KGB e’ un fatto.
    Prove, prego.

    Che i Sandanisti erano finanziati da Castro e lui finanziato dalla Russia komunista e’ un fatto.
    Prove, prego. Dei sandinisti ce ne sarebbe da discutere. E non bisogna dimenticarsi che Castro, prima di rivolgersi alla Russia per gli aiuti si rivolse agli USA che lo mandarono a quel paese.

    Che i comunisti hanno cercato di infiltrarsi nell’Indonesia, nel Vietnam, nella Corea del Sud, in Africa ecc. ecc. un fatto.
    Cosi’ come hanno fatto gli USA, riuscendoci meglio e con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

    Che il comunismo e’ stato sconfitto (sob!) e’ iun fatto.
    Tanti regimi sono stati sconfitti. Ma l’idea e’ ancora molto forte, mi creda.

  34. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Non ti so dire delle tasse su uno stub di un lavoratore o impiegato, ne ho un paio del primo dei miei figli da quando erano teenager per ricordo.

    Ti posso solo dire che si calcola che si lavora fino al mese di giugno solo per le tasse.
    Corporate taxes are the second highest in the world.

    Popeye che e’ ancora nel mondo del lavoro, anche se a contratto, ti potra’ illuminare meglio.

    Io non lavoro, ma ogni quarto devo pagare le tasse federali, le tasse statali e le tasse di proprieta’.
    Le tasse stali sono basate su una % delle tasse federali.

    Non sono ricca, vivo d’interesse e diversi dei miei investimenti sono esenti dalle tasse e ti posso dire che ogni tre’ mesi sborso circa $6’000 in tasse.

    A quelle ci devi aggiungere che tutto e’ tassato, nel mio stato al 7%, ristoranti 8%.
    L’unica cosa che non e’ tassata e’ il vestiario ed il cibo non preparato.

    Oh, ed essendo sopra i 65 anni d’eta’ mi danno un piccolo sconto sulle tasse di proprieta’ da far ridere.

    Anita

  35. carlino
    carlino says:

    Per peter

    lo so ma io certi errori non li corrego (do per scontato che tutti sappiamo di cosa parliamo)

    Grazie, comunque.

  36. controcorrente
    controcorrente says:

    X peter e carlino,

    su Allende, ho letto che hanno riaperto le Indagini sulla sua morte.
    Gli Assassini “pagati” ed appoggiati dagli Usa , infatti “Assasinano”,come nella loro natura di Assassini efferati.
    La speranza rimane sempre che presto o tardi ,Gli Assassini vengano puniti,anche dalla giustizia ordinaria, oltrechè dalla Storia.

    cc

  37. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    La storia ha già condannato.
    Il popolo cileno anche.
    Allende per loro rimane un galantuomo, Pinochet un criminale e fascista sanguinario.

    A parte i fascisti e quelli che anche da quelle parti nei loro partyes “bevono thè”, ovviamente.
    In quel paese che progredisce in maniera stupefacente sono solo
    poveri nostalgici di quel periodo nefasto per il Paese, che lo rimpiangono compresi i Kissinger di turno.
    Anche per questi, nell’America latina il banchetto è finito.
    No more partyes..

    C.G.

  38. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Caro Cerutti
    Scusami, spesso dimentico che sei un bolscevico e che sia possibile ragionare con te. Perdonami …
    Popeye
    ——————————————————————————–
    Poppy, solo bolscevìko?

    Cheffài, ti dai al risparmio?
    C.G.

  39. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Komare,
    lei sa esattamente il significato di “conformista”?
    Ne dubito.
    Comunque se le può essere di aiuto prenda uno specchio, lo porti all’altezza del suo viso e mi dica chi vede.
    Poi ne parliamo.
    Buonaseeera.
    C.G.

  40. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Conformist – Conformista

    A person who uncritically or habitually conforms to the customs, rules, or styles of a group.

    English to Italian translation

    Una persona che in modo acritico o abitualmente conforme alle consuetudini, regole, o gli stili di un gruppo.

    Anita

  41. Popeye
    Popeye says:

    x carlino
    Ci mancavi proprio tu a quaquaraquare sui fatti. Chomsky lo leggerei solo se sottoposto al waterboarding. Il fatto e’ NYT e’ straccio di sinistra e Chomsky e’ un uomo di estrema sinistra.
    Il fatto che Iran finanza Hezbollah, Hamas, Talebani e chi sa chi altro e’ abbastanza per me. Se questi sono eroi per te direi di informarti meglio. Hezbollah, il partito di dio, dovrebbe dire qualcosa a uno che sta sempre a condannare la Chiesa Cattolica.
    Allente o Allende tutti sappiamo di chi stiamo parlando, ma i professori … non possono resistere. Su Allende prova a leggerti (in inglese): Title:
    GENERAL AUGUSTO PINOCHET IN PERSPECTIVE.
    Authors: Jasper, William F.
    Source: National Observer; Winter2001 Issue 49, p41, 13p
    Per la connessione con la KBG puoi fare una ricerca su Wikipedia inglese o spagnola.

    “Prove, prego. Dei sandinisti ce ne sarebbe da discutere. E non bisogna dimenticarsi che Castro, prima di rivolgersi alla Russia per gli aiuti si rivolse agli USA che lo mandarono a quel paese.”
    Con questo fai ridere i miei polli. Leggiti: http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,916829,00.html

    “Che il comunismo e’ stato sconfitto (sob!) e’ iun fatto.
    Tanti regimi sono stati sconfitti. Ma l’idea e’ ancora molto forte, mi creda.”
    Dove caro carlino? Nella Corea del Nord o Venezuela?
    Guarda i polli non ce la fanno più ….

  42. Popeye
    Popeye says:

    Caro Cerutti
    Ti posso solo dire che i perdenti stanno provando in tutte le maniere di ricostruirsi la storia a modo sua. Non si fermano con le chiacchiere ma proseguono anche negli istituti di stato come la giustizia. Ecco perché stanno riaprendo il caso Allende in Cile. Ai perdenti non va giù il fatto che si e’ suicidato o e’ stato ammazzato dagli agenti di Castro che gli erano vicino ma vogliono dare colpa al satana de jour. Ma vediamo come va a finire la “nuova storia” ..

  43. Popeye
    Popeye says:

    Cara Anita
    Sul suo 346 voglio solo notare che le rate messe sul sito possono dare una falsa impressione. Prima cosa le rate non sono applicate sul guadagno di soldi lordo ma dopo che sono sottratti tutti le deduzioni: 5600 dollari per ogni dipendente e se stesso, tutte le tasse pagate allo stato e comuni, interesse pagato sul mutuo della casa, soldi donati alla carità, spese per controllare soldi investiti ecc.
    Dopo sul rimanente, dividerlo a secondo il livello delle rate e applicare la percentuale a ogni livello. Per esempio la mia rata più alta sarebbe 36% ma in realtà pago tra il 21% al 25%.

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.