Il bunga bunga non è solo quello di Arcore. E ci guadagnano tutti, a partire dalla Chiesa. Compresi i giornalisti che in un eccesso di servilismo fanno sparire, con buona pace del superpatriottico ministro della Difesa Ignazio La Russa, perfino un nostro militare ucciso in Afganistan
Più che il patriottismo, come sempre di cartone, potè il servilismo. Il 19 gennaio 2011 marchierà per sempre alcuni giornali e annessi direttori. Quel giorno il servilismo e l’ipocrisia dei giornalisti che difendono a tutti i costi il sempre più indifendibile Chiavaliere Papino il Breve, al secolo Berlusconi Silvio, hanno mostrato tutta la loro grandiosa sporcizia. Uso vocabili gravi e volutamente offensivi perché non se ne possono usare di più morbidi. Allineati all’edicola i vari quotidiani di famiglia e annessi fogli pretoriani gridano addirittura al colpo di Stato o poco meno solo perché i liquami accertati dalla magistratura di Milano sono tracimati come un’ondata di sterco nei vari mass media di tutto il mondo, dimostrando non solo che il reuccio di Arcore è nudo, ma anche brutto da vedere e piuttosto maleodorante.
La foga servile di troppi miei colleghi è stata tale che in quei giornali avreste cercato invano una qualche notizia sull’alpino Luca Sanna ucciso in Afganistan. Ecco di che pasta è fatto il “patriottismo” sventolato a più non posso dai cialtroni in carriera quando serve per dare addosso a qualcuno. Se si tratta di rimettere in fretta e furia le mutande al re nudo per coprirne le vergogne esibite in pubblico, quelli che quando fa comodo vengono definiti “eroi caduti per la pace” possono aspettare. Che vergogna! Anche per l’assenza di qualunque protesta da parte del ministro della Difesa Ignazio La Russa.
A vergogna si aggiunge vergogna. A voler far finta che la marea di prove e indizi che sommergono Berlusconi non esista o sia aria fritta sono infatti gli stessi che avvalorano al volo, per esempio, qualunque cazzata sparata da “supertestimoni” del menga come la sciroppata Sabrina Minardi pur di dare per assodato che la ragazzina vaticana Emanuela Orlandi non è sparita nelle fauci di un qualche orco vaticano d’alto bordo, ma è stata “rapita” dalla cosiddetta banda della Magliana. Per giunta da uno che non c’entra assolutamente nulla come Enrico De Pedis. Per certi mascalzoni le balle è utile spacciarle come verità assolute quando si tratta di spingere per l’invasione dell’Iraq e per strangolare in qualche modo l’Iran, ma se si tratta del padrone berluscone allora le verità basate su prove devono essere bollate come balle. E’ il giornalismo, bellezza… Ma il giornalismo dei servi. E dei mercenari.
Siamo costretti ancora una volta a occuparci delle imprese del Chiavaliere. Salterò il più possibile a piè pari le ormai noiose faccende delle sue scopate, orge o similorge, e verrò al sodo. Come i giornali lecca lecca hanno fatto sparire l’alpino Sanna il 19 gennaio, così il sempre più indecoroso nostro capo di governo non si è presentato alle esequie in onore di Sanna nella basilica romana di S. Maria degli angeli e dei martiri. Molti lo hanno criticato, per questa assenza. A me invece pare che sia stata il male minore. La sua presenza sarebbe stata infatti davvero inopportuna, data la carnascialesca volgarità dei suoi comportamenti e le minacce eversive dei suoi “appelli al popolo” televisivi. Come che sia, qualcuno si è ricordato di un’altra assenza del nostro primo ministro: non c’era neppure il 20 settembre dell’anno scorso, alle esequie del paracadutista Alessandro Romani, anche lui ucciso in Afganistan. E ci si è accorti che il motivo di quella assenza lo si trova spiattellato nelle 389 pagine del rovinoso “invito a comparire” spedito in parlamento dai magistrati milanesi. Il motivo lo ha infatti rivelato parlando al telefono con una sua amica una delle bonazze pagate dal Berluska per i suoi sollazzi: il 19 settembre sera, cioè poche ora prima delle esequite per Romani, nella reggia brianzola del reuccio di Arcore erano attese 24 ragazze 24, e “quando siamo andate a letto con lui alle quattro di mattina era sfinito”. Quando c’è da scopazzare e da divertirsi, gli “eroi della pace” possono anche andare a farsi fottere! Questa è l’etica del Chiavaliere, evidentemente ereditata dai suoi lacché dei mass media. Ancora una volta senza che il ministro La Russa abbia qualcosa da ridire…
Ma a farsi fottere, quando c’è da gozzovigliare, può andarci anche il presidente della Repubblica. Mi ha meravigliato – non troppo, a onor del vero… – che nessuno abbia fatto notare che tempo fa – se non sbaglio, un giorno di un dicembre – palazzo Chigi emise un comunicato per spiegare che il signor primo ministro Silvio Berlusconi non era potuto andare al Quirinale, per un appuntamento già da tempo fissato, perché “impedito da un forte mal di schiena”. Quando è scoppiato lo scandalo della D’Addario e del prosseneta “Giampi” Tarantini, pure quello a base di bonazze a pagamento, s’è scoperto che non di mal di schiena si trattava, bensì dell’arrivo di una infornata di volenterose “visitatrici”.
In un qualsiasi altro Paese civile basterebbe solo questo, e non è certo poco, per cacciare da palazzo Chigi un indegno come Berlusconi. Indegno, ci tengo a chiarire, non perché si comporti nelle sue magioni come un satrapo assatanato, comportamenti che – facendo finta che l’articolo 54 della Costituzione non esista – sono solo affari suoi, ma indegno perché mente spudoratamente ai cittadini della Repubblica italiana della quale è, per disdoro della stessa Repubblica, il primo ministro. Bill Clinton finì sotto processo – detto impeachment – non per le sue semiscopate e annessi pompini con la Lewinsky, ma per avere mentito agli americani negando di avere avuto rapporti sessuali con la volenterosa stagista. Il nostro primo ministro mente invece da anni e su più fronti, come hanno appurato varie inchieste giudiziarie e alcune sentenze e come dimostra ad abundantiam la marea di conversazioni telefoniche delle 389 pagine, però continua a fottersene e a stare a palazzo Chigi come fosse una dependance di palazzo Grazioli. Se ne fotte, ma giustamente, visto che il senso civico degli italiani è stato ridotto a come è stato ridotto, grazie soprattutto a ormai quasi un ventennio di tv private berlusconiane e annessa marea di pubblicità e consumismo modaiolo tanto ebete e smodato quanto smutandato.
Oltre al suo mentire ormai seriale, il problema è che un capo di governo che pare che viva Berlusconi è ricattabile. Molto ricattabile. Troppo ricattabile. Non solo dal suo affollato contorno di escort e zoccole, come con volgarità le chiama l’ineffabile loro arruolatrice Nicole Minetti, ma anche e soprattutto da qualunque Paese straniero che abbia servizi d’informazione degni di questo nome. Come per esempio gli Usa, l’Inghilterra, Israele, la Russia, ecc. E infatti, guarda caso, ci sono mosse di politica estera che sembrano dettate più da qualcuno in grado di tirarlo per la giacchetta che da interessi della Repubblica italiana. In Inghilterra per infinitamente meno hanno mandato a casa vari politici.
Più che le donnine allegre e prezzolabili che si porta a letto, il problema è che Berlusconi ha portato in parlamento e fatto diventare ministro – della Difesa! – un corruttore di magistrati come Cesare Previti, condannato in via definitiva dalla Cassazione, e un tipo come Marcello Dell’Utri, condannato anche in appello per contiguità mafiose. E’ bene ricordare che nella sentenza della Cassazione c’è scritto che Previti i suoi reati li ha portati a termine non solo per Berlusconi, ma anche CON Berlusconi. Di tutti i giornalisti italiani, l’unico che lo ha scritto è Mario Pirani, nella sua rubrica su Repubblica. Tutti gli altri tacciono…. Specie gli eroi dell’informazione alla Feltri, Belpietro, Minzolini, ecc.
Forse l’abbronzatura di Emilio Fede è in realtà il rossore per la vergogna di abbassarsi a negare l’innegabile e intonare anche lui la ridicola litania: “Berlusconi ha dato sì soldi a quelle sue ospiti, ma solo perché è generoso con tutti e fa del bene”. Capisco avere la faccia come il culo, cosa possibile a 80 anni suonati se si vuole a tutti i costi parere giovani, ma Fede, visto anche che si picca di essere cattolico, dovrebbe sapere che il bene e la generosità meglio sarebbe esercitarli soprattutto a favore dei poveri cristi e non solo delle bonazze pronte a tutto in cambio di 5-7-10 mila euro o dello shopping di 9 paia di scarpe a botta.
Non prendiamoci in giro. NON è vero che Berlusconi attacca i magistrati solo perché sottoposto a molte loro attenzioni, cosa che peraltro sarebbe già grave di per sé e lo squalifica come inadatto alla responsabilità di primo ministro. NON è vero, e per due motivi. Il primo è che l’impossibilità che esista “la congiura dei magistrati” di cui lui ciancia da troppo tempo senza pagarne il fio: la congiura dovrebbe infatti essere talmente vasta da risultare evidente al resto della magistratura, oltre che a polizia, carabinieri, servizi segreti non solo italiani, giornalisti, ecc. Il secondo motivo è che lui la magistratura ha cominciato ad attaccarla già tramite il programma televisivo che – prima ancora di “scendere in campo” – aveva affidato all’urlatore Vittorio Sgarbi per far piacere al proprio protettore Bettino Craxi colto dai magistrati con le mani nel sacco. Gli attacchi di Berlusconi contro la magistratura sono quindi un vecchio vizio, NON conseguenza delle molte inchieste che lo vedono sotto accusa non sempre senza motivo.
Un’altro cancro che il sistema di potere berluscone sta inoculando nella vita italiana è il giornalismo di pronto intervento in suo favore. Devo ricordare che Signorini, direttore del settimanale “Chi”, proprietà della Mondadori posseduta da Berlusconi, ha a suo tempo lanciato tramite il suo giornale la balla del “fidanzato di Noemi”: balla inventata di sana pianta per convincere l’opinione pubblica che la famosa Noemi, all’epoca anche lei minorenne, assendo fidanzata non poteva fare la spola con il lettone berluscone. La messinscena crollò solo perché il “fidanzato” si stufò della parte cucitagli addosso e se ne spogliò pubblicamente. Se Signorini s’è prestato a questa vergogna, Canale 5 s’è prestata a un’altra vergogna: sputtanare come fin troppo strambo il magistrato che aveva condannato Berlusconi, che di Canale 5 è il padrone, a pagare un maxirisarcimento a Carlo De Benedetti per i danni provocatigli con la nota compravendita di sentenze romane. Di Minzolini è superfluo parlare, tante sono note le sue prostrazioni, censure, omissioni e beffe ai danni dell’informazione, e quindi dei telespettatori. Un comportamento, quello di Spazzolini-Minzolini, che ha ridotto il Tg1 da lui diretto a qualcosa di troppo indecoroso e servile.
La conclusione è che le escort e le “zoccole”, come le chiama da par suo la signora Minetti, sono senza dubbio migliori e più decorose, non solo esteticamente, di molti, troppi giornalisti. Le bonazze vendendosi a ore non fanno male a nessuno, non ingannano nessuno, non ledono nessuna istituzione o servizio pubblico, badano solo a procurarsi la pagnotta, bene imbottita, e a procurarsi un lavoro meno indecoroso e meno precario. I giornalisti e, peggio ancora, i direttori che si vendono ledono invece un servizio e una istituzione qual è di fatto l’informazione, e così facendo mentono e ingannano il proprio pubblico. Che è quello che, come si suol dire, dà loro da mangiare. Altro che le “zoccole”!
Anche il giornalismo serio finisce con l’essere poco serio ed esilarante. Domenica 24 gennaio una persona seria come Sergio Romano, ricco di suo ed ex ambasciatore di carriera, se ne esce con un editoriale in prima pagina del Corriere della Sera dove invita Berlusconi a “lasciare ai suoi avvocati la difesa giudiziaria” e a “tornare a fare il primo ministro”. Come possa “tornare” Berlusconi a fare il primo ministro è un bel mistero, visto che non lo ha mai fatto se non pro domo propria e che è ricattabile perfino dalle “zoccole”. La prima volta il Chiavaliere ha esordito da primo ministro facendo diventare ministro – della Difesa! – un fellone come Previti. Poi ha proseguito di conseguenza… E si vede. Un altro mistero è come faccia Romano a far finta di niente di fronte al fatto che i “suoi avvocati” sono, esattamente come Previti a suo tempo, tutti membri del parlamento se non dello stesso governo. E’ tollerabile, è da paese civile o piuttosto da satrapia orientale che ad assaltare perpetuamente i magistrati fastidiosi per il Chiavaliere siano memberi del parlamento? Non dovrebbero questi fare gli interessi degli italiani tutti e non di chi paga loro la parcella come a una Ruby o a una “zoccola” bungabunghesca per servizi d’altra natura?
x Pino
febbre con ‘male alle ossa’ significa di solito influenza…
Se me la beccassi io, probabilmente userei certi farmaci antivirali, che ne accelerano il decorso, se cominciati entro 48 ore dall’inizio dell’influenza. Ne parli col suo medico
un saluto
Peter
io pero’ non me la becco (quasi) mai perche’ uso certi rimedi omeopatici al primo mal di gola. Sara’ un caso, ma sono ormai due-tre anni che…
Peter
Cara Sylvi,
due risposte veloci. oggi sai è il mio giorno fortunato di assistenza ai “truffati” consumatori.
Il Comunismo tanto per usare un termine che piace è un “Work in progress” ovvero secondo dati i presupposti del “materialismo storico dialettico” non è , nè può essere,un sistema staticizzato una volta per tutte, Marx non si è mai sognato di affermare questo.
Nemmeno Marx si è mai sognato di scrivere un “vangelo” .
Lenin ben prima della IGM ampiamente prevista sulla base di studi sull’andamento delle economie mondiali,ha intuito quello che accadde allora e quello che succede “ora” lo scontro tra diversi Imperialismi.
(Ridicole le affermazioni che i cinesi fanno la voce grossa perché Obama è debole di carattere, sciocchezze, stronzate..se fanno la voce grossa in diplomazia è perché se lo possono permettere..ora)
Nel merito la Cina ha da tempo abbandonato il sistema della “collettivizzazione”…gode in questo momento dei vantaggi di un sistema centralizzato “burocratico”, perfettamente compatibile con tutta la sua storia..privo di democrazia parlamentare e di un sistema economico para-capitalistico..se vogliamo chiamare tutto questo comunismo ..potremo chiamarlo anche Pippo, tanto non cambia la sostanza.
In merito agli scontri futuri inter-cinesi, ci andrei cauto mia cara..il Pil procapite sta crescendo piano, ma cresce sempre, con squilibri , certo , ma cresce ..vedremo…!!
Nel merito…la collettivizzazione dei mezzi di produzione è un’esigenza del futuro prossimo.. capirai si tratta di capire cosa produrre e per chi e per cosa..senza tutta questa anarchia..!!
Piuttosto mia cara mi preoccuperei dei cortili di casa nostra..nel Magreb,sai questi puntano ad modello di Islam moderato alla Erdogan, da quello che appare…appunto quei Turchi che grazie ai “nostri” …appena , appena poco fa abbiamo chiuso le porte in faccia…!!!!
Con goduria americana..grande goduria…anzi se possono da sempre..ci ficcano i bastoncini tra le ruote..pensa un pò GRAZIE A CHI?
Meditare!
cc
x Pino
Caro Pino,
spero che sia una cosa passeggera.
Io non sono soggetta a influenze, al massimo un raffreddore all’anno e di breve durata.
Ma appena ho qualche sintomo prendo zinco in capsule e in lozenges e irrigazioni di saline solution diverse volte al giorno.
Esco lo stesso…
Auguri e stia in gamba.
Anita
x CC
Mi permetto di scrivere parte di uno scritto di un amico che se ne intende avendo vissuto e fatto affari con la Cina.
“………..L’unica cosa che potra’ ritardare l’eventuale espansione cinese per il mondo, d’altra parte gia’ in atto, e’ che all’interna avvenga una seconda rivoluzione sociale, perche’ oggi la sperequazione che esiste fra la massa del popolo che vive al limite della sussistenza, oltre 1.2 miliardi, e quella della parte di popolazione composta dai nuovi ricchi, e ricchissimi, poco più di un centinaio di milioni, e’ talmente ampia e stridente che se dovesse nascere un movimento, dalla parte bassa del popolo, per avere una maggiore distribuzione della ricchezza, non potrebbe altro che sfociare in una guerra civile interna, ed allora non si sa cosa potrebbe accadere, perche’ definiamo la Cina rossa come un gigante, anche territorialmente, ma non e’ vero.
La Cina e’ terza, per dimensione di territorio, dopo Russia e Canada’, e gli USA sono i quarti, ma con la drammatica (per la Cina) realta’ di una popolazione totale di 1.360.000.000 di abitanti che attualmente devono dipendere, per alimentarli, da importazioni di derrate dal resto del mondo, ed i cinesi hanno sempre piu’ voglia del benessere occidentale, che la superfice del paese potrebbe anche garantire, se fossero meno della meta’.
Aggiungo che i cinesi sono lavoratori formidabili, le nostre 8 ore al giorno ed il week-end libero, per un cinese rappresentano un sogno che non si mette neppure a sognare, che possono battere le economie occidentali, come stanno facendo, perche’ il loro costo orario rappresenta un quarto del nostro, ed in piu’ il cinese non ha mai avuto l’etica della rigorosa qualita’ del prodotto da immettere sul mercato, se non quello locale, della taverna del villaggio, che ti serve gli spaghetti di soia piccanti dentro allo stesso piatto usato dal precedente avventore, senza quasi lavarlo (provare in Cina, per credere)…………”
———————-
Confermato dalla mia amica ed ex compagna di tennis che ha vissuto in Cina per quasi 5 anni, a Jinan, citta’ di 5’000’000 di abitanti.
(In Cina per ragioni di lavoro del marito.)
Il centro e’ vivibile, il resto e’ un grande sporco ghetto….citta’ molto povera e retrograda.
Quando si risveglieranno le masse, il malcontento crescera’.
Anita
x Anita
infatti questo ‘risveglio’ economico della Cina e’ ‘ominous’. Un immane consumo di risorse naturali del mondo intero, un immane aumento dell’inquinamento, in nome della spirale produttivistica selvaggia che ha gia’ devastato il mondo occidentale da secoli. Consumare necesse est…
La sperequazione delle ricchezze in Cina? bella scoperta, e’ il capitalismo. Ma non e’ che il feudalesimo, da quel punto di vista, fosse meglio, soprattutto perche’ produceva molto di meno, ed a un prezzo molto piu’ alto per le masse. E come dice CC, la Cina non e’ affatto un paese socialista…
Quei resoconti che dici sulla vita ordinaria in Cina sono molto verosimili, corrispondono a quelli di alcuni miei conoscenti che ci sono stati, anche nelle zone rurali…
Uno di loro mi diceva che ‘health and safety’ sul lavoro e nei posti pubblici (ivi compresi i posti di ristoro), se visitasse la Cina, morirebbe di un colpo apoplettico….
Esci con l’influenza? fai male, specie nel tuo clima polare. Dovresti stare a riposo in casa. Alla tua eta’, influenza e polmonite sono amiche intime.
Anche nei giovani, il ‘mite’ virus influenzale provoca a volte la morte improvvisa, in quelli che escono a fare jogging con la febbre addosso…
ciao, Peter
cara Anita,
pressapoco è quello che dicono quelli che vanno spesso in Cina per lavoro.
Ci sono luoghi dove si vive come nel medioevo; ci sono i cinesi, milioni, che lasciano questi luoghi per andare a lavorare in città, dormono in loculi come nei cimiteri…vedono, osservano per ora.
“Non hanno nulla da perdere se non le catene…”
Queste cose le racconta anche il cugino di mio marito, ad Hong Kong da 45 anni e sposato a una cinese che allora era fuggita con la famiglia dalla Cina comunista.
Tutta la sua famiglia se n’è andata in Canada quando HongKong venne restituita alla Cina.
Lei è cittadina italiana…hanno casa qui…non si sa mai!!!
ciao Sylvi
x Peter
Caro Peter,
esco col raffreddore, l’influenza l’ho avuta due volte in tutta la mia vita.
I miei rari raffreddori sono sempre di testa, non ho mai avuto bronchite o cose simili…compresa la tosse.
Ogni tanto, di rado, mi vengono sintomi come se mi venisse un influenza e spariscono over night…..non ho mai avuto l’occasione di andare dal dottore o prendere antibiotici per influenze.
Nessun vaccino antinfluenzale per me, sono intollerante all’ uovo, l’albume.
Domani non lo so’, ci faccio le corna, non sono una buona paziente e vivendo sola non mi posso permettere il lusso di ammalarmi.
————————————-
Fiocca, fiocca.
Dunque, sembra che ogni giorno ci sia qualche nevicata, ieri, oggi, domani…..
Anche sabato e domenica non promettono bene.
Per la settimana prossima….ancora neve e vento.
Non sappiamo piu’ dove metterla…..
Neve sopra ghiaccio non e’ una buona combinazione.
Ieri mattina ho presa una scivolata…ho fatto spaventare il mio cane, si e’ fermato seduto con le orecchie tese, per una volta gli ho concesso di fare il suo business sulla neve di un vicino….
Sto accorta, non mi azzardo piu’ come una volta quando ero incosciente…penso sempre alle possibili conseguenze.
Ciao,
Anita
x Sylvi
Cara Sylvi,
quando la mia amica arrivo’ a Jinan, Cina, era terrorizzata.
Citta’ molto sporca, quasi tutti portano la mascherina per lo smog fitto come le nebbia.
Le fognature scorrono per le strade, la popolazione e’ incolta, sputano da per tutto anche negli ascensori.
Non e’ raro che usino il marciapiede come toilette.
Sparano sempre per aria, fanno a cazzotti e nessuno interviene.
Non balle, prima delle olimpiadi c’erano cartelloni avvisando i cittadini di non sputare o evacuare in pubblico.
I mercati poi erano un orrore, molta merce viva…incluse delicatezze di vari insetti e vermi.
La poveretta mangiava candy bars americani, fino a che hanno trovato negozi a Shanghai dove trovavano tutto importato dagli USA.
Mi scriveva lunghe lettere con precise descrizioni.
I fuochi d’articio sono all’ordine del giorno, non esiste alcuna regola.
Loro abitavano in un condominio all’undicesimo piano, e non potevano dormire di notte dal fracasso.
Ho visite…scappo.
Anita
Marco Paolini
“Action t4″
La 7
continua ora…vado… , grande e bel programma..ne riparleremo!!
cc
Ausmerzen e buona notte..domani è un’altro “giorno” con più rabbia positiva in corpo…
cc
x U. di P,
Prenditi una purga! Dopo fatti la doccia!
x Sylvi
Cara Sylvi,
non avevo visto il tuo post del { 26.01.11 alle 14:21 }
No, la caduta e’ stata leggera, sono dolcemente scivolata sul fianco destro.
Ero un po’ indolenzita, piu’ che altro il braccio ed il polso che mi ha frenata, un po’ il collo…non ho preso neanche una Tylenol.
Ieri ed oggi e’ stato un po’ difficile manovrare l’auto, per uscire dal mio vicinato la metto in seconda e vado pianino.
A dire il vero sterzare il volante e’ un po’ duro dato il freddo.
Mio nipote e’ passato da istruttore di surf board sull’oceano, a istruttore di snow board sulle nostre montagnette del RI.
E’ uno di quelli che non puo’ stare rinchiuso in un ufficio…mi preoccupo per il suo avvenire…ma non ci posso fare niente.
Mio figlio minore era un ottimo sciatore, troppo audace, come lo era in tutti gli sport e con la motocicletta.
Era un daredevil.
Gli uccelli danno vita a questa grande distesa di bianco davanti a me, mi portano gioia e non solo a me…a chiunque mi visita.
Perfino il cane li guarda dalla finestra.
Io noto che gli automobilisti sono sempre piu’ scortesi, le strade sono ristrette dalle montagne di neve e non si curano dei pochi pedestri, l’altro ieri per un pelo non siamo stati investiti dal camion dell’immondizia…il cane e’ saltato su una montagna di neve e io mi sono buttata sul lato.
Ho chiamato il comune….
Un abbraccio,
Anita
caro cc,
sì molto” bello” il monologo di Paolini!
Si può dire che ci sono “ideologie” che sterminano con ordine, riflessione,pulizia e organizzazione…e altre invece disordinate, “creative”,pasticcione, impulsive…
Paolini mi fa sempre venire il magone!!!
Ma voglio aprire la giornata con una mezza bella notizia.
Dal Friuli ovviamente, anzi da S.Daniele che non ha solo prosciutti ma anche una bellissima Biblioteca, la Guarneriana, la prima in Friuli, una delle prime in Italia.
Fu fondata da Guarnerio D’Artegna nei primi anni del ‘400, e custodisce codici miniati e incunaboli.
Nel 1797, ahh Campoformido!, per ordine preciso di Napoleone vengono sottratti i “pezzi migliori” da portare a Parigi.
Ma il bibliotecario dell’epoca si fa firmare una ricevuta “di prestito”!
Già subito dopo il Congresso di Vienna S.Daniele chiede la restituzione del “prestito”…invano…ma non desiste e continua per quasi 200anni…senza mai ottenere risposta dai francesi!
Ora Simon Babre, capo aggiunto di gabinetto di Sarkozy, ha annunciato con lettera ufficiale l’interessamento del Presidente…
Ohh
non per intercessione della Premiere Dame, nè tanto meno del nostro Ministro della Cultura Bondi, in tutt’altre faccende affaccendato, ma per merito di un Sindaco di una città francese gemellata con S.Daniele.
I Codici si trovano alla Biblioteca Nazionale di Parigi…
io spero di andare a vederli a S.Daniele!
Buonagiornata a tutti, soprattutto a Pino.
Sylvi
Berluskoni kulo flaccido…oddio…ma allora quello di Emilio Fede come sarà?
Un budino?
E comunque la Minetta non può insultare cosi il culo presidenziale, a meno di non farci palpare il suo (àh, il Rodolfo..) ci serve il metro di paragone in fatto di consistenza.
Solo se saremmo soddisfatti di questa palpatio allora potremmo dare ragione alla konsigliera regionale!
Viva la Minetta!
Viva la chiappa!
Vota la trippa!
C.G.
“Siamo al rush finale, oramai il premier ha le orge contate”.
(da Ellekappa)
Cara Sylvi,
sì , Paolini fa venire il “magone”,ma poi pone serie domande, a chi non abbia voglia di fare lo struzzo.
Poi ,sottilmente ,stranamente,ha anche il pregio, di raccontare un pò di Storia” ,cosicchè insieme al magone che è categoria dell’anima spirituale,magari di qualche “anima candida”che ogni tanto usa “Il romanticismo”, (quando gli fa comodo e la razionalità per gli aspetti diciamo più quotidiani) può sorgere qualche sospetto.
Cosicchè il buon Paolini, viene relegato dopo due giorni nella categoria di quelli del Magone…ecchè diamine si va a mangiare una fetta di San Daniele, un goto del Collio, e magari si riammira un bel codice miniato.
Ma Paolini, iersera ha fatto di più, che far venire il magone : ” ha fatto una equazione matematica e se hai un attimo di pazienza vedrai che le “ideologie c’entrano una beata sega”…
A) Ha cominciato con il dire che il mondo è vario ,perchè è bello,ovvero ogni tanto a qualche “buontempone” nascono idee balzane per la testa..Eugentica, eutanasia attiva di massa,razze utili, razze inutili, sangue pure e meno pure,Fannulloni che mangiano a sbafo (pazzi ,deviati,socialmente e psicologicamente), quando ci sono “gli attivi che stentano”.. finché queste idee , restano patrimonio di qualche buontempone ,magari le possiamo leggere su dei libri con qualche bella “illustrazione”(che so un codice miniato)…
Ma guarda caso quando queste idee bislacche, incrociano argomenti economici,che so l’immigrazione negli USA agli inizi del secolo scorso, può succedere che nella “civilissima amerika”,250.000 persone abbiano seri problemi.Senza che nessuno abbia molto da ridire)…
Quando poi queste idee, incrociano un Tizio come Adolfo,magari allora,l’economia prende ancor più il sopravvento e si razionalizza capitalisticamente parlando ancor prima che nascano i “campi di sterminio”,la Psichiatria tedesca emerge con i suoi centri e cominciano a fumar camini ben prima di quelli Noti., magari a due passi da casa tua in pieno centro, magari nello storicissimo centro.
Così magari si finisce che una Pia e Morigerata suora cattolica, a guerra finita faccia ancora punture a bambini “deformati” o solo disadattati sociali , che so, solo Zingari e al processo si chieda .”.Ma ho fatto qualche cosa di male?”
Belli ehhh, quei resoconti sui risparmi, di patate, verdure, pane..quei rendiconti di investimento sul futuro..calcolati sui mangiatori a sbafo..sulla produttività dei centri, così asettici..così normali..I Tagli I Tagli utili…
Che bello quel documento sul bambino morto a 14 anni , Instabile,irrecuperabile, scambia la “bontà (sic)per debolezza !!
Ma si cara Sylvi, normalità di resoconti di maestre d’epoca, come di psichiatri…la sostanza non cambia..quando poi l’economia del benessere tira di meno ,un buon taglio una punturina e si risparmia, magari con il conforto di qualche Idea balzana, nata qualche anno prima…
Cosa centra l’ideologia con tutto questo ??
Vado a pagare il canone TV!
E su con il morale , potremo sempre ammirare i codici di San Daniele un giorno..!!
cc
Quando poi queste idee, incrociano
26 febbraio andare da Nicole, 27 febbraio andare da Papi, 7 marzo Papi 2.000, 13 marzo Papi 2.000, 5 aprile 2.000, 17 aprile Papi 2.000, 25 aprile 2.000, 5 giugno Papi 2.000. Riepilogo gennaio 9.580, febbraio 21.000, aprile 7.350
Agenda sequestrata a Iris Berardi il 14 gennaio 2011
… informazione utile a capire come e xcche il nano pompetta fa cene con decine di troie… si gonfia il pene e ogni 5 minuti… next, avanti un’altra… e lui se lo gonfia e lo infila addestra e ammanca…
http://www.giovannialei.it/patologie/protesi.htm
P.
Oggi ricorre il Giorno della Memoria sull’Olocuasto a danno degli ebrei da parte del nazi-fascismo.
Una sacrosanta giornata per non dimenticare e per insegnare alle giovani generazioni a che punto di non ritorno può arrivare la bestia umana.
A quando una giornata della memoria per ricordarci che la memoria NON è una cosa a sè, o per sè, ma si intreccia ANCHE con altre memorie?
Un chilo di piombo sparato da un cannone contro popolazioni inermi pesa ESATTAMENTE come un chilo di paglia, quella paglia che faceva da giaciglio a quei poveri disperati prima di essere passati per un camino.
Riflettiamoci, senza minimizzare nessuna sofferenza subita.
C.G.
Cara Anita,
a me pare che il deficit dell’Illinois sia uno dei maggiori dell?Useggetta. Che sia stato fatto soprattutto dai governatore repubblicano e che il livello di tassazione sia uno dei più bassi dell’intero paese.
Il che dimostra che l’assunto: “meno tasse migliore economia” è una balla dei Chicago boys. U.
caro cc,
poichè non sono interessata allo stato di decadimento del lato B di B., e tanto meno dei suoi/sue ospiti, ho cercato di dare un taglio cultural-storico al mio intervento.
Cambiar discorso, insomma!
Ma per te sono sempre oscura, tanto oscura che non ti sei reso conto che il mio giudizio sul monologo di Paolini non navigava in superfice, ma apriva finestre che forse nella fretta di contraddirmi non hai considerato!!!
Paolini lo seguo dal Vajont…ogni volta che posso, anche a teatro!.
Ciò che raccontava ieri sera era la conseguenza estrema di certe problematiche che considero sempre attuali: Eluana Englaro docet.
Le suorine di Lecco e chi altro oltre a “difendere” la vita sempre e comunque, forse difendevano anche “la pagnotta”!
I nazisti erano arrivati al risparmio delle bocche!!!
Certa sx difende la RU486 sempre e comunque, quasi fosse un’aspirina; difende non il diritto all’eventuale aborto, ma l’aborto tout court, quasi fosse un contraccettivo; difende il diritto dei gay all’adozione, ma non il diritto dei bambini alla serenità nella famiglia naturale….e potrei continuare per un pezzo!!!
Diritto a nascere, a vivere comunque, al futuro, a morire ….
argomenti un po’ pesanti, non credi???
E rinfrescare la memoria, tutte le Memorie, non solo quelle che ci piacciono, non fa mai male!
Sylvi
caro C.G.,
senza averti ancora letto, pensavo le stesse cose!!
Sylvi
x Faust
Ieri cambiavo mio nipote, …quando ad un tratto gli si inturgidisce il pen-ino!
Ohh Gesù, ho pensato, speriamo sia nelle norma!!!
Non sarà mica colpa dei tempi che viviamo???
Poi mi sono ricordata di mio figlio piccolino e mi sono tranquillizata!!!
Ti telefono più tardi!
ciao Sylvi
Cara Syli,
come avrai potuto notare è da tempo che non “mi interesso del caso B,salvo alcune divagazioni “folkloristike”.
Non sono per me ormai “importanti”..bado ai fatti economici ..!!
Se fossi stata più attenta avrai visto che IO ho parlato di Eutanasia attiva”,cosa ben diversa dal caso Englaro , chi fa queste operazioni e in MALAFEDE piena o in Ignoranza totale !
Se sei stata attenta, avrai capito che il sistema “razionalizzato ” da Adolfo, non nasce in teteschia, bensì negli USA e questo è il fatto più importante a mio avviso,povero Adolfo, adesso incolparlo anche delle nefandezze di Galton,mi pare eccessivo….lui è stato un tizio che ha accostato economia di “crisi”o di guerra,il che è la stessa cosa, ad idee “originali”..un bel connubio che si realizza solo in certo momenti di esigenze di Tagli e tagli…!!
Il famoso “scivolo” di cui si parlava, sai, prima vai piano, poi per via dell’accellerazione di gravità fai un bel botto finale !
Bisogna fare attenzione nelle partenze!
In ciò supportato da parecchie “intelligenze” locali mi pare !
Trovi sempre l’intelletuale “prono” o lo specialista disposto a lavar coscienze ..!!
Basta vedere la Media dei giornalisti di regime in Italia !!!
Come dire che la morale è ballerina per il popolo, quando economia capitalistica comanda..
Salvo poi i “sospiri”del dopo e del come possiamo fare perchè il già successo, non succeda più !
una rilettura della storia economica non guasta, che dici???
cc
xcc
Galton??? Chi era costui???
Io ho studiato Psicologia per capire quel CHE C’E’ nell’umano, per accoglierlo e indirizzarlo senza modifiche…che per me portano troppo lontano…per accompagnarlo senza pretendere di capire tutto il mistero dell’esistenza.
Darwin …va preso con le pinze, anche quello, non fatto una bandiera…
Ma per me tu fai letture che una romantica come me fa fatica a seguire.
Ti leggo con piacere, per masochismo, per misurare la mia ignoranza !
Sylvi
A proposito di storie economiche !!
Ho letto con interesse i reportage tuoi e dell’Anita sulla Cina, sembravano copiate in quanto a “loculi” dalla nostra storia recente dalle storie delle soffitte di Torino , Milano, nei primi anni 60.
C’è ampia documentazione in merito.
Sai storie di “urbanizzazioni” selvagge, in fondo quando Economia Tira,..tira,ovvero un pò come le turbe di B,se vere ormai, quando Tita tira, e si abbassano le difese..!!
Per te e per l’Anita due dati storici economici.
Nel 1820 la quota del Pil mondiale della Cina era del 32,9 per cento pari a 600 milioni di dollari internazionali 1990 PIL pro capite,sai quanto era nel 1949 alla vigilia della “cosiddetta rivoluzione nazionale”?
Era del 4,6%, pari a 448 .
Chissà cosa era successo in così pochi anni…misteri sondabili solo dai “misteri di Bisceglie” di marco tempesta.
Sai dove si colloca la Cina nel 2003 ..beh al 15,1 % di quota di Pil mondiale con un 4.803 di Pil pro capite.
Attenta agli zeri !
Pensa un pò mia cara come gira L’Italia nel 1500 aveva la più alta quota di Pil mondiale individuale per nazione con un 4,7 dopo Cina e India al 24% entrambe ma però con 1100 anche quella di Pil procapite del mondo.(primi in questo caso).
Come gira la Storia, eehh si mia cara , sarà pure vero che i PIL al contrario dei Pilu, non ci dicono tutto, ma saper leggere diranno pure qualche cosa,…a saper leggere ovviamente!
cc
nb I pil pro capite sono numeri assoluti,ovviamente senza riferimento diretto ai dollari comunemente intesi.
Galton chi era costui ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Galton
buona lettura !
cc
Cara Sylvi,
io non so quale trasmissione tu possa aver visto.
Io ho capito che nel 39 in Germania nasce un’organizzazione che seguendo certi esempi americani, praticamente pratica Eutanasia Attiva di massa ,senza che nessuna legge dello stato nazista la certifichi.
Il numero di passati per i “camini” di disadattati fannulloni, diversi dalla nascita e quant’altro e di circa 500.00 persone, il tutto giustificato dal fatto che mangerebbero ad UFA.
Il tutto non nei campi di sterminio classici , ma nei maniconi posti a volte nel centro delle Linde e pulite città della teteschia.
Il tutto sotto gli occhi di tutti,senza che fragili coscienze romantiche,(la germania è una delle patrie del Romanticismo),si sconvolgessero più di tanto!
cc
ps le techiche di gassificazione e di eliminazione razionale degli “oggetti” sarà di esempio per i campi di sterminio veri e propri di qualche anno dopo.
Sinceramente un bel risparmio , razionale e pulito in tempi di crisi !
Solidarieta’ allo sciopero di domani!!!
La gavetta della politica
Mi ha colpito la risposta di Gad Lerner allo psiconano che enunciava le qualità di Nicole Minetti: “E questo le consente (alla Minetti, ndr) di saltare la gavetta della politica?”. In questa frase è racchiusa la differenza tra politica partecipata e politica professionale, di lungo corso, un mestiere che si impara. Tra le mille cose (un’enciclopedia giudiziaria) che avrebbe potuto ribattere a un tizio (“Quello della notte”) che si aggira tra una trasmissione e l’altra importunando i telespettatori, Lerner ha scelto la superiorità del politico rispetto al comune cittadino.
Di che gavetta sta parlando Lerner? Le regole della democrazia sono tutte saltate. Il cittadino è stato escluso da qualunque processo democratico. Deputati e senatori sono nominati, il Parlamento è un potere autoreferenziale che non rende conto a nessuno. Referendum e leggi popolari sono come le pietruzze colorate che si regalavano agli indigeni: luccicanti, ma di nessun valore. Non c’è alcuna strada se non quella di auto rappresentarsi, di entrare nelle istituzioni, farsi portavoce di altri cittadini. Se una persona mossa da spirito civile decidesse di farlo, e molte lo hanno fatto, dovrebbe forse iscriversi alla locale sezione di partito, cominciare a leccare il culo a qualche capataz, o frequentare chi “sa cos’é la politica”? Ecco… “Cos’è la politica?” se non partecipazione attiva dei cittadini, qualunque cittadino, di ogni estrazione sociale, dalla casalinga madre di tre figli all’operaio al netturbino. Perché un autista di autobus non può diventare sindaco di Milano o presidente della Commissione Lavoro? Che gavetta deve fare? La sua vita è già una gavetta. La gavetta è il nonnismo dei politici. Il Parlamento deve riempirsi di cittadini e espellere i politici di professione.
La confusione sotto il cielo della politica è grande. In vent’anni si è confusa la politica con l’informazione, con la magistratura, con l’imprenditoria che hanno fatto da supplenti a un vuoto totale. La politica è la misura di ogni cosa, da cui le altre discendono. Il cittadino è la politica, la volontà popolare è la politica, i bisogni dei cittadini tradotti in leggi semplici e chiare da altri cittadini è la politica, un’informazione pagata dai cittadini lettori e non dalle tasse e dalla pubblicità delle lobby è la politica, una giustizia che funzioni è la politica. Tutto parte dal cittadino e tutto ritorna al cittadino. Lo Stato è il cittadino e il cittadino è lo Stato.
beppegrillo.it
Cara Sylvi,
mi fa piacere che tu godi “masochisticamente” leggendo le mie elucubrazioni.
Ti consiglio però data la tua “indole” questo classico
http://it.wikipedia.org/wiki/I_dolori_del_giovane_Werther
Mi raccomando, evita il finale !
cc
‘Darwin va preso con le pinze’….
Direi che prima di tutto andrebbe letto con una certa attenzione e completezza, possibilmente i testi originali e non le summe e pappette ad uso parrocchiale. Poi, sempre se possibile, andrebbe anche capito. Poi, andrebbe tenuto a mente che l’adattamento all’ambiente e la selezione naturale casuale sono i soli concetti portanti del darwinismo ancora validi nella biologia moderna, che mi risulti.
Va anche ricordato che ai suoi tempi la genetica muoveva appena i primi passi, dato che un certo Mendel era coevo di Darwin…
Peter
x Uroburo
Ma allora cosa ho scritto?
Ho scritto che e’ alla pari con la California.
L’industria delle auto era l’economia dell’Illinois… ERA …
Si rende conto di quanti business sono collegati con l’industria dell’ auto?
Quando se ne vanno le industrie muore almeno parte dello stato e va in rovina.
E’ successo nel mio stato, il quale pur essendo piccolo era il faro dell’industria degli USA.
Stato democratico da sempre e sempre molto tassato.
Devo controllare i danni della pesantissima nevicata notturna.
Anita
Perche’ tanto interesse nei deficit dei nostri Stati?
…
Un’economia basata sulla crescita continua è destinata a collassare su sé stessa all’esaurimento delle risorse. La maggior parte degli economisti e dei governi non accetta questa semplice verità per non doverne trarre le conseguenze. Un ricercatore italiano all’estero segnala due studi su un’economia senza crescita, scaricateli.
…
– “Prosperity without Growth?” dello UK Sustainable Development Commission (studio commissariato dal nuovo Governo conservatore…) sul raggiungimento della prosperità senza crescita economica.
– “Enough Is Enough” per un’economia di stato stazionario (senza crescita del Pil).” Graziano Ceddia
Caro peter,
infatti l’elemento che ci differenzia dagli animali è la” cultura” che si forma nei secoli dei secoli e muta , senza amen !
Adesso vado a papparmi una bistecca al sangue di gazzella con il mio amico leone alfredo, lui che però si è convertito al metodo vegetariano stretto!
cc
spero che il blog dia il suo sostegno morale unanime al povero Andy Gray, gia’ focoso calciatore delle isole Ebridi, poi commentatore sportivo.
Sky Sports lo ha ‘saccato’ giorni fa (sacked, licenziato) dopo che e’ stato beccato a dire di una guardalinea, ‘non mi soprende che abbia segnalato cosi’, le donne non capiscono niente di calcio’ o roba del genere. Senza sapere che era collegato e lo hanno sentito tutti…
Andy sta facendo causa a Sky Sports, sembra che non gli hanno neanche permesso di scusarsi con la guardalinee…
A parte il fatto che le donne dicono degli uomini anche di peggio, e’ pur sempre vero che i commentatori ne dicono di cotte e di crude su tutti gli arbitri…Vanno allora licenziati tutti?
Peter
ps
ma ci sono guardalinee femmine in Italia?
Prosegue l’operazione sputtanamento
La procura della Repubblica di Milano ha inviato altre 227 pagine alla Giunta per le autorizzazioni della Camera dei Deputati. Un atto che conferma – togliendo di torno ogni dubbio – che l’obiettivo di quei magistrati non è svolgere il compito per il quale sono pagati dallo Stato italiano, ma perseguire obbiettivi politici e procedere con quella che abbiamo definito “Operazione sputtanamento”.
di Giorgio Stracquadanio
…
Ecco perché Berlusconi ha già vinto contro la magistratura faziosa
L’istituto di ricerca “Ferrari Nasi” ha presentato cifre impressionanti a proposito del rapporto tra opinione pubblica e magistratura. Giudici e pubblici ministeri sono pessimamente considerati dagli italiani tanto che ben il 54% dei cittadini dichiara di non avere fiducia nella giustizia del nostro Paese e l’86% vorrebbe che i magistrati che sbagliano fossero responsabili delle loro decisioni.
…
Minchia so’ capitato su un sito di forza italia.
ci scrive renato farina. Ve lo ricordate l’agente betulla?
Renato Farina
“Non si spiano le telefonate per giudicare una coscienza”.
ilpredellino.it
Ecco perche’ non riusciamo a cacciarlo…
Bondi,
la Camera respinge la mozione di sfiducia Con 314 voti contrari e 292 favorevoli, l’aula ha bocciato le mozioni presentate dall’opposizione sul ministro per i Beni culturali. Alla lettura del risultato, dai banchi della maggioranza si è alzato un applauso come già durante il discorso di Bondi prima delle operazioni di voto
Bondi e quelli come lui ci hanno portato alla BBC, alla CNN e perfino alla televisione cinese.
Due mesi fa se ne fece un caso straordinario, salvo farlo sparire dall’informazione.
Qualcuno un po’ di tempo fa diceva che le istituzioni italiane sono come un grosso apparato digerente. Adesso sono sotto sforzo e fanno fatica a “digerire” tutto quello che ingozzano.
Questo mi ha portato in mente la faccenda di Bondi… un rutto (si puo’ dire?), un altro per liberarci un po’ lo stomaco.
Bondi è un romantico poeta!
Mai letto le poesie di Bondi?
Ehhh,no cc
“…ti vedo correre allegro in bicicletta…”
a don Lorenzo Milani
Roba da farsi venire la voglia di …andare a Roma a rompergli quel musetto da culetto di bambino stitico!!!
Sylvi
Che sia stato fatto soprattutto dai governatore repubblicano e che il livello di tassazione sia uno dei più bassi dell’intero paese.
Il che dimostra che l’assunto: “meno tasse migliore economia” è una balla dei Chicago boys. U.
—————–
Caro U.
Un nuovo studio ha dimostrato che leggere Topolino danneggia i neuroni. Tu sei un ottimo esempio.
Ecco leggi qualcosa più seria. Peccato che questa informazione si trova in tutte le lingue eccetto l’italiano:
http://en.wikipedia.org/wiki/Laffer_curve
Studia invece di fare brutte figure e GET A LIFE!
x Poppy.
Noto che non ti lasci sfuggire gli “studi” su Topolino.
Beato te, acculturarsi in maniera così prorompente.
Dicci, nelle pause di studio facevate pure partys a base di thè?
C.G.
Popeye { 27.01.11 alle 1:25 } x U. di P, Prenditi una purga! Dopo fatti la doccia!
————————————-
Ecco il pregevole signor Popeye, dedito, come sempre, alle sue allocuzioni di argomento stercorario. U.
FATEVI UN’IDEA DEL SERVILISMO, PIUTTOSTO LAIDO, DI MOLTI MIEI COLLEGHI
——————————————————–
– LA FLACCIDA SCANSIONE DEL POMPIERE DELLA SERA…
1) – Chiaro sabotaggio di marca sindacale in via Solferino, dove una mente disturbata ha cambiato all’ultimo momento il timone all’insaputa del valoroso direttore don Flebuccio de Bortoli. Coraggioso titolo in prima con la notizia bella chiara: “Nuove carte sul premier, è scontro” (quando il contenuto è secondario). Pagina 2: fiducia a Pesciolino rosso Bondi. Pagina 3: Fini e la casa di Montecarlo. Pagina 5: “Caso Ruby, altre 227 pagine alla Camera” e intervista alla Minetti. Pagina 6: le reazioni politiche (ma a che cosa?). Pagina 8: “le carte” (CE L’ABBIAMO FATTA!!!)
2) – Timone del Tg5 delle 8 di stamani, letto da Bonsignore Gioacchino. Prima notizia: delitto Cesaroni. Seconda notizia: arrivano le carte sulla casa di Montecarlo di Fini-Tulliani. Terza notizia: arrivano nuove carte da Milano, Berlusconi respinge le accuse. Un mito!
3) – E CASUALMENTE RISPUNTA MONTECARLO…
Il Giornale si diverte con la saga dei Tullianos, la faccia perbene del centrodestra: “La casa di Montecarlo sfascia casa Fini. Scontro con il cognato. Lite furibonda tra il presidente della Camera e Tulliani”. Massimo Malpica e Adalberto Signore – che dio li benedica – ci tengono su il morale (p. 8) con la meravigliosa saga dei cognati!
4 – ULTIME DAL VENTENNIO A COLORI (il bunga bunga di Ilda?)…
Il Giornale, virilmente, non porge l’altra chiappa ai pm di Milano. Loro “spiano dal buco della serratura”? E i cronisti diretti da Bellasuite Sallustioni rendono la pariglia ripescando una boccaccesca storiella del 1981: “Verità nascoste. Amori privati della Boccassini. La pm finì sotto processo al Csm perché sorpresa in atteggiamenti sconvenienti con un giornalista di sinistra. Si difese invocando la privacy (p. 1). Ma “giornalista di sinistra”, quando ci sono gonne e pantaloni per aria, è un’aggravante?
Caro Pino,
ma ecco che spuntano le preghiere…per chi?
Per berlusconi, nohhh per la Boccassini..!!
Iva la Schiva prega….
….
Io, dato che un po’ di sospetto ce l’ho, sulla magistratura di Milano, andando a messa prego per la Bocassini e per il pool. Che sia illuminato dallo Spirito Santo e conduca le sue indagini nel modo più corretto».
…
Preghiera del Giovedì : Spirito più o meno Santo se ci sei,batti un colpo..,poichè la Boccasini di fronte a tanto zelo, non può fare come noi maschietti nel più classico degli scongiuri..per cui Facciamolo Noi per la Boccassini
cc
x Popeye
La Curva di Laffer
C’e’ in Italiano…non l’ho letta, sono ancora alle prese con la neve.
Mi hanno spalato questa mattina presto, ma non basta, i viottoli d’accesso e sotto i porticati sono lavoro mio.
E….la trincea per arrivare ai bird feeders.
http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_Laffer
Uroburo non sa piu’ cosa fare per incolpare i repubblicani, anche nel mio stato diversi governatori sono stati repubblicani, ma solitari e con le mani legate in quanto hanno servito in uno Stato totalmente democratico.
Adesso ci possiamo consolare, abbiamo Lincoln Chafee, ex repubblicano, poi RINO, poi Indipendente, ma sempre ne’ carne, ne’ pesce….un bamba pericoloso nella sua imbecillita’.
Anita
popone che fai,
ti sei svegliato ?
Di solito in questa stagione gli “orsi marsicani” sono in letargo…
E tu consumi poco grasso per il tuo unico” neurone” !
Per cui ti resta un pò di grasso da spendere per noi nel BloG!
Datti una grattatina alla pelliccia, e fai buon sonno !
cc
Caro CeCi,
Quando hai finito il tuo libro fai fare una ripassata dalle asinelle e poi lo mandi a U il padano che lo metterà’ tra i suoi preferiti giornaletti di Topolino.
Risvegliando? Mi confondi con qualche italiano. Sto lavorando dalle sette di questa mattina.
Cara Anita,
Quel lavoro fallo fare ai professionali. Il cibo per gli uccelli lo puoi mettere in un piatto vicino la porta. Gli uccelli lo troveranno sicuramente.