Il bunga bunga non è solo quello di Arcore. E ci guadagnano tutti, a partire dalla Chiesa. Compresi i giornalisti che in un eccesso di servilismo fanno sparire, con buona pace del superpatriottico ministro della Difesa Ignazio La Russa, perfino un nostro militare ucciso in Afganistan

Più che il patriottismo, come sempre di cartone, potè il servilismo. Il 19 gennaio 2011 marchierà per sempre alcuni giornali e annessi direttori. Quel giorno il  servilismo e l’ipocrisia dei giornalisti che difendono a tutti i costi il sempre più indifendibile Chiavaliere Papino il Breve, al secolo Berlusconi Silvio, hanno mostrato tutta la loro grandiosa sporcizia. Uso vocabili gravi e volutamente offensivi perché non se ne possono usare di più morbidi. Allineati all’edicola i vari quotidiani di famiglia e annessi fogli pretoriani gridano addirittura al colpo di Stato o poco meno solo perché i liquami accertati dalla magistratura di Milano sono tracimati come un’ondata di sterco nei vari mass media di tutto il mondo, dimostrando non solo che il reuccio di Arcore è nudo, ma anche brutto da vedere e piuttosto maleodorante.
La foga servile di troppi miei colleghi è stata tale che in quei giornali avreste cercato invano una qualche notizia sull’alpino Luca Sanna ucciso in Afganistan. Ecco di che pasta è fatto il “patriottismo” sventolato a più non posso dai cialtroni in carriera quando serve per dare addosso a qualcuno. Se si tratta di rimettere in fretta e furia le mutande al re nudo per coprirne le vergogne esibite in pubblico, quelli che quando fa comodo vengono definiti “eroi caduti per la pace” possono aspettare. Che vergogna! Anche per l’assenza di qualunque protesta da parte del ministro della Difesa Ignazio La Russa.

A vergogna si aggiunge vergogna. A voler far finta che la marea di prove e indizi che sommergono Berlusconi non esista o sia aria fritta sono infatti gli stessi che avvalorano al volo, per esempio, qualunque cazzata sparata da “supertestimoni” del menga come la sciroppata Sabrina Minardi pur di dare per assodato che la ragazzina vaticana Emanuela Orlandi non è sparita nelle fauci di un qualche orco vaticano d’alto bordo, ma è stata “rapita” dalla cosiddetta banda della Magliana. Per giunta da uno che non c’entra assolutamente nulla come Enrico De Pedis. Per certi mascalzoni le balle è utile spacciarle come verità assolute quando si tratta di spingere per l’invasione dell’Iraq e per strangolare in qualche modo l’Iran, ma se si tratta del padrone berluscone allora le verità basate su prove devono essere bollate come balle. E’ il giornalismo, bellezza… Ma il giornalismo dei servi. E dei mercenari.

Siamo costretti ancora una volta a occuparci delle imprese del Chiavaliere. Salterò il più possibile a piè pari le ormai noiose faccende delle sue scopate, orge o similorge, e verrò al sodo. Come i giornali lecca lecca hanno fatto sparire l’alpino Sanna il 19 gennaio, così il sempre più indecoroso nostro capo di governo non si è presentato alle esequie in onore di Sanna nella basilica romana di S. Maria degli angeli e dei martiri. Molti lo hanno criticato, per questa assenza. A me invece pare che sia stata il male minore. La sua presenza sarebbe stata infatti davvero inopportuna, data la carnascialesca volgarità dei suoi comportamenti e le minacce eversive dei suoi “appelli al popolo” televisivi. Come che sia, qualcuno si è ricordato di un’altra assenza del nostro primo ministro: non c’era neppure il 20 settembre dell’anno scorso, alle esequie del paracadutista Alessandro Romani, anche lui ucciso in Afganistan. E ci si è accorti che il motivo di quella assenza lo si trova spiattellato nelle 389 pagine del rovinoso “invito a comparire” spedito in parlamento dai magistrati milanesi. Il motivo lo ha infatti rivelato parlando al telefono con una sua amica una delle bonazze pagate dal Berluska per i suoi sollazzi: il 19 settembre sera, cioè poche ora prima delle esequite per Romani, nella reggia brianzola del reuccio di Arcore erano attese 24 ragazze 24, e “quando siamo andate a letto con lui alle quattro di mattina era sfinito”. Quando c’è da scopazzare e da divertirsi, gli “eroi della pace” possono anche andare a farsi fottere! Questa è l’etica del Chiavaliere, evidentemente ereditata dai suoi lacché dei mass media. Ancora una volta senza che il ministro La Russa abbia qualcosa da ridire…

Ma a farsi fottere, quando c’è da gozzovigliare, può andarci anche il presidente della Repubblica. Mi ha meravigliato – non troppo, a onor del vero… – che nessuno abbia fatto notare che tempo fa – se non sbaglio, un giorno di un dicembre – palazzo Chigi emise un comunicato per spiegare che il signor primo ministro Silvio Berlusconi non era potuto andare al Quirinale, per un appuntamento già da tempo fissato, perché “impedito da un forte mal di schiena”. Quando è scoppiato lo scandalo della D’Addario e del prosseneta “Giampi” Tarantini, pure quello a base di bonazze a pagamento, s’è scoperto che non di mal di schiena si trattava, bensì dell’arrivo di una infornata di volenterose “visitatrici”.

In un qualsiasi altro Paese civile basterebbe solo questo, e non è certo poco, per cacciare da palazzo Chigi un indegno come Berlusconi. Indegno, ci tengo a chiarire, non perché si comporti nelle sue magioni come un satrapo assatanato, comportamenti che – facendo finta che l’articolo 54 della Costituzione non esista –  sono solo affari suoi, ma indegno perché mente spudoratamente ai cittadini della Repubblica italiana della quale è, per disdoro della stessa Repubblica, il primo ministro. Bill Clinton finì sotto processo – detto impeachment – non per le sue semiscopate e annessi pompini con la Lewinsky, ma per avere mentito agli americani negando di avere avuto rapporti sessuali con la volenterosa stagista. Il nostro primo ministro mente invece da anni e su più fronti, come hanno appurato varie inchieste giudiziarie e alcune sentenze e come dimostra ad abundantiam la marea di conversazioni telefoniche delle 389 pagine, però continua a fottersene e a stare a palazzo Chigi come fosse una dependance di palazzo Grazioli. Se ne fotte, ma giustamente, visto che il senso civico degli italiani è stato ridotto a come è stato ridotto, grazie soprattutto a ormai quasi un ventennio di tv private berlusconiane e annessa marea di pubblicità e consumismo modaiolo tanto ebete e smodato quanto smutandato.

Oltre al suo mentire ormai seriale, il problema è che un capo di governo che pare che viva Berlusconi è ricattabile. Molto ricattabile. Troppo ricattabile. Non solo dal suo affollato contorno di escort e zoccole, come con volgarità le chiama l’ineffabile loro arruolatrice Nicole Minetti, ma anche e soprattutto da qualunque Paese straniero che abbia servizi d’informazione degni di questo nome. Come per esempio gli Usa, l’Inghilterra, Israele, la Russia, ecc. E infatti, guarda caso, ci sono mosse di politica estera che sembrano dettate più da qualcuno in grado di tirarlo per la giacchetta che da interessi della Repubblica italiana. In Inghilterra per infinitamente meno hanno mandato a casa vari politici.

Più che le donnine allegre e prezzolabili che si porta a letto, il problema è che Berlusconi ha portato in parlamento e fatto diventare ministro – della Difesa! – un corruttore di magistrati  come Cesare Previti, condannato in via definitiva dalla Cassazione, e un tipo come Marcello Dell’Utri, condannato anche in appello per contiguità mafiose. E’ bene ricordare che nella sentenza della Cassazione c’è scritto che Previti i suoi reati li ha portati a termine non solo per Berlusconi, ma anche CON Berlusconi. Di tutti i giornalisti italiani, l’unico che lo ha scritto è Mario Pirani, nella sua rubrica su Repubblica. Tutti gli altri tacciono…. Specie gli eroi dell’informazione alla Feltri, Belpietro, Minzolini, ecc.

Forse l’abbronzatura di Emilio Fede è in realtà il rossore per la vergogna di  abbassarsi a negare l’innegabile e intonare anche lui la ridicola litania: “Berlusconi ha dato sì soldi a quelle sue ospiti, ma solo perché è generoso con tutti e fa del bene”. Capisco avere la faccia come il culo, cosa possibile a 80 anni suonati se si vuole a tutti i costi parere giovani, ma Fede, visto anche che si picca di essere cattolico, dovrebbe sapere che il bene e la generosità meglio sarebbe esercitarli soprattutto a favore dei poveri cristi e non solo delle bonazze pronte a tutto in cambio di 5-7-10 mila euro o dello shopping di 9 paia di scarpe a botta.

Non prendiamoci in giro. NON è vero che Berlusconi attacca i magistrati solo perché sottoposto a molte loro attenzioni, cosa che peraltro sarebbe già grave di per sé e lo squalifica come inadatto alla responsabilità di primo ministro. NON è vero, e per due motivi. Il primo è che l’impossibilità che esista “la congiura dei magistrati” di cui lui ciancia da troppo tempo senza pagarne il fio: la congiura dovrebbe infatti essere talmente vasta da risultare evidente al resto della magistratura, oltre che a polizia, carabinieri, servizi segreti non solo italiani, giornalisti, ecc. Il secondo motivo è che lui la magistratura ha cominciato ad attaccarla già tramite il programma televisivo che – prima ancora di “scendere in campo” – aveva affidato all’urlatore Vittorio Sgarbi per far piacere al proprio protettore Bettino Craxi colto dai magistrati con le mani nel sacco. Gli attacchi di Berlusconi  contro la magistratura sono quindi un vecchio vizio, NON conseguenza delle molte inchieste che lo vedono sotto accusa non sempre senza motivo.

Un’altro cancro che il sistema di potere berluscone sta inoculando nella vita italiana è il giornalismo di pronto intervento in suo favore. Devo ricordare che Signorini, direttore del settimanale “Chi”, proprietà della Mondadori posseduta da Berlusconi, ha a suo tempo lanciato tramite il suo giornale la balla del “fidanzato di Noemi”: balla inventata di sana pianta per convincere l’opinione pubblica che la famosa Noemi, all’epoca anche lei minorenne, assendo fidanzata non poteva fare la spola con il lettone berluscone. La messinscena crollò solo perché il “fidanzato” si stufò della parte cucitagli addosso e se ne spogliò pubblicamente. Se Signorini s’è prestato a questa vergogna, Canale 5 s’è prestata a un’altra vergogna: sputtanare come fin troppo strambo il magistrato che aveva condannato Berlusconi, che di Canale 5 è il padrone, a pagare un maxirisarcimento a Carlo De Benedetti per i danni provocatigli con la nota compravendita di sentenze romane. Di Minzolini è superfluo parlare, tante sono note le sue prostrazioni, censure, omissioni e beffe ai danni dell’informazione, e quindi dei telespettatori. Un comportamento, quello di Spazzolini-Minzolini, che ha ridotto il Tg1 da lui diretto a qualcosa di troppo indecoroso e servile.
La conclusione è che le escort e le “zoccole”, come le chiama da par suo la signora Minetti, sono senza dubbio migliori e più decorose, non solo esteticamente, di molti, troppi giornalisti. Le bonazze vendendosi a ore non fanno male a nessuno, non ingannano nessuno, non ledono nessuna istituzione o servizio pubblico, badano solo a procurarsi la pagnotta, bene imbottita, e a procurarsi un lavoro meno indecoroso e meno precario. I giornalisti e, peggio ancora, i direttori che si vendono ledono invece un servizio e una istituzione qual è di fatto l’informazione, e così facendo mentono e ingannano il proprio pubblico. Che è quello che, come si suol dire, dà loro da mangiare. Altro che le “zoccole”!
Anche il giornalismo serio finisce con l’essere poco serio ed esilarante. Domenica 24 gennaio una persona seria come Sergio Romano, ricco di suo ed ex ambasciatore di carriera, se ne esce con un editoriale in prima pagina del Corriere della Sera dove invita Berlusconi a “lasciare ai suoi avvocati la difesa giudiziaria” e a “tornare a fare il primo ministro”. Come possa “tornare” Berlusconi a fare il primo ministro è un bel mistero, visto che non lo ha mai fatto se non pro domo propria e che è ricattabile perfino dalle “zoccole”. La prima volta il Chiavaliere ha esordito da primo ministro facendo diventare ministro – della Difesa! – un fellone come Previti.  Poi ha proseguito di conseguenza… E si vede. Un altro mistero è come faccia Romano a far finta di niente di fronte al fatto che i “suoi avvocati” sono, esattamente come Previti a suo tempo, tutti membri del parlamento se non dello stesso governo. E’ tollerabile, è da paese civile o piuttosto da satrapia orientale che ad assaltare perpetuamente i magistrati fastidiosi per il Chiavaliere siano memberi del parlamento? Non dovrebbero questi fare gli interessi degli italiani tutti e non di chi paga loro la parcella come a una Ruby o a una “zoccola” bungabunghesca per servizi d’altra natura?

423 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. carlino
    carlino says:

    Nel frattempo e solo per rimanere negli ultimi eventi:

    tunisia rivolte del pane
    egitto rivolta anti-mubarack
    albania: scontro istituzionale fra le due piu’ alte cariche dello stato (golpe? colpo di stato?)
    mosca: un kamikaze fa una strage (dovi i controlli per la sicurezza sono appaltati agli israeliani

    C’e’ altro?

  2. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Caro Antonio,
    come tu giustamente affermi nei miei lunghi anni di lavoratore autonomo (con quest’anno, entro il quale vorrei porre termine alla mia attività, sono esattamente 30) non ho mai avuto problemi
    di produrre servizi con impegno e sopratutto con onestà nei confronti del cliente. Conscio di vendere la mia forza lavoro e la mia creatività ho chiesto a chi acquistava sempre il prezzo giusto, spesso anche solidale perchè da me ritenuto opportuno.
    Non sono diventato ricco, ma ho tirato su quattro marmocchi dandogli un avvenire piuttosto certo, ho tirato su quattro mura dove abitare finchè non tiro le cuoia e posseggo un appartamentino al mare, nelle Marche.
    Tutto il mio giro di denaro è fluttuato attraverso una piccola banca etica, una delle prime in circolazione, senza tanti grilli per la testa. Lavoro prettamente reale; le cliccate di mouse, le operazioni per guadagnare senza fare un kazzo mi facevano e mi fanno tuttora schifo perchè so che dietro c’è sempre qualcuno, da qualche parte del pianeta che a causa di queste, soffre.
    Un saluto.
    C.G.

  3. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Carlino.
    C’è che il Vatikano chiude tutti e due gli occhi difronte al bubbone messo in piedi da Berluskoni.
    Ruffiano come è, le palate di denaro elargitegli lo rende mansueto come un bue.
    Il sottanone Bagnasko, quello con lo zucchetto rosso in testa contestualizza pure l’ipocrisia, come al solito.
    Le giovani prostitute dell’Olgettina, tanto per fare un confronto con le tonache aldilà del Tevere, mi sembrano come tante Marie Goretti.
    C.G.

  4. sylvi
    sylvi says:

    scusa cc, 88

    ma stai confondendo il mio neurone matematico…:e dopo una giornata da baby sitter.
    Già che ci sei , spiegami!
    Io non saprei nemmeno cercare!
    Tu scrivi che a Campoformido il 47% non è fra i dieci e i 35000 mila euro di tassazione Irpef.
    Suppongo che siano o sotto o sopra.
    Mi piacerebbe sapere quanti sono sotto…perchè allora si che farei la fatica di andare in Comune a leggerne i nomi!
    Come sai Campoformido non è una metropoli e avrei i miei servizi segreti.
    Suppongo ancora che al di sotto, i poveri più poveri, siano extracomunitari, e non perchè ce l’ho con loro, ma perchè nessuno italiano “oserebbe” rischiare una tale debacle economica che non fosse momentanea.
    I pensionati al minimo non vivono soli, ci sono case comunali monitorate.
    I servizi sanitari e il volontariato funzionano abbastanza bene… davvero nessuno oserebbe fare il furbo.

    Ma forse non ho capito esattamente i tuoi calcoli.

    Sylvi

  5. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Notre promenade……
    J’ai glisse’ sur la neige glacee ….

    Anche Alexander scivolava qui e la’.

    Sono un po’ indolenzita, ma niente altro.

    Oggi e’ una giornata pericolosa, e’ fortunato chi ha un auto a four wheel drive.

    Anita

  6. sylvi
    sylvi says:

    caro Az,
    …il vero comunista tende alla eliminazione della proprietà privata dei mezzi di produzione…”

    Per dare a chi il controllo dei mezzi di produzione?
    Allo Stato, con governi sia di sx che di dx, abbiamo già visto com’è finita.
    A delle Coop? Dirette e gestite da chi? Da tutti salta fuori un casino pazzesco dove tutti comandano, nessuno decide, pochi si arricchiscono e si ritorna alla Finanza dei pochi con poltrona di pelle umana.
    Poi:- a tutti uguale o – a tutti secondo i meriti.
    Tutte due le affermazioni sono sbagliate perchè nel primo caso si toglie la Speranza.
    Nel secondo i Meriti chi li controlla?
    Posso parlare del nostro esempio famigliare: non abbiamo trovato la pappa pronta, ce la siamo costruita con grandi sacrifici della famiglia ma anche con grossi rischi…io ho continuato a lavorare perchè mi appassionava ma anche perchè il mio misero stipendio era “pane e cipolla” in tavola sempre sicuri.
    Abbiamo sempre avuto debiti per investimenti, continuiamo ad averli per il cambio generazionale che in tutta Europa ti premia e in Italia ti punisce!
    Ecco è la struttura nazionale, al di là di ideologie stataliste o liberiste, che va ripensata.
    Io non posso dire come C.G. che ho sistemato i figli…mia figlia gironzola ancora per il mondo…e in Italia va da un precariato all’altro (anche se lei dice che questo è il futuro!).
    Mio figlio ha scelto l’incerto di suo padre e non il certo di un posto sicuro.
    Sapessi i loro compensi …non ci crederesti.
    Ma la mia filosofia educativa è sempre stata : si corre, si rischia, si osa fin che si è giovani…poi ci si può anche adagiare; ed è la filosofia opposta a quella dei giovani d’oggi.
    Io dallo Stato non pretendo sicurezze, pretendo opportunità, anche secondo i meriti.
    Appunto per non togliere ai giovani la Speranza di cui parlavo prima, e soprattutto la voglia di mettersi in gioco…di osare, e di usare le loro capacità.
    In Nazioni con organizzazione sociale corretta, con una educazione civica forte questo di può fare.
    La VERA solidarietà per i più deboli verrebbe di conseguenza.

    Restare a una uguaglianza così come è ancora predicata non da groppuscoli estremamente ideologizzati ma da un aspirante Premier come Vendola ….mi fa cascare le braccia perchè non vedo futuro nè per l’Italia, nè per l’Italia in Europa!.

    Ma io non sono una sognatrice.

    Sylvi

  7. Uroburo
    Uroburo says:

    Popeye { 25.01.11 alle 15:40 } Hanno copiato i terroristi musulmani! Che cavolo vuoi!
    ————————————–
    Vox vorrebbe semplicemente poter esporre i suoi punti di vista senza essere per questo svillaneggiata e criticata da un maleducato che non ha la più pallida idea di cosa sia la democrazia ed il rispetto minimale che si deve in una sociatà civile.
    Siamo al livello di salutare dicendo Buon giorno, buona sera invece che facendo un rutto ed un grugnito.
    Decisamente troppo per il pregevole signor Popeye. U.

  8. Uroburo
    Uroburo says:

    Peter { 25.01.11 alle 10:16 } vedo che per il ‘governo’ attuale le universita’ del Sud non esistono.
    La cosa non potra’ non fare piacere ad Uroburo e Sylvi, immagino…
    —————————————————–
    Caro Peter,
    la trovo veramente singolare.
    Nulla di quel che io ho scritto, da sempre, autorizzerebbe ad attribuirmi idee leghiste o para-leghiste.
    Certo penso che il Meridione sia la parte più arretrata del paese (e mi sembra veramente curioso che si posa negarlo, visto che sono gli stessi meridionali ad ammetterlo) ma ho sempre pensato che sia compito dell’intero paese cambiare le cose (come non si è mai realmente fatto).
    Sono però d’accordo con Silvy su una cosa: non è certo non volendo guardare i problemi reali che si potrà risolverli. Ed a me pare che molti meridionali, e lei in modo quasi esemplare, lo facciano abitualmente.
    In Meridione rimane abituale e maggioritaria una cultura umanistica raffazzonata con scarsissime competenze tecniche.
    Se questo può farle credere che io sia d’accordo con il programmato peggioramento delle condizioni del Meridione faccia pure. Solo che io la penso in altro modo.
    Un saluto U.

  9. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    io sono d’accordo con Marx sul fatto che il sistema capitalistico diventerà gravemente disfunzionante in un arco di tempo più o meno lungo, e che, pertanto, dovrà essere superato.
    Pensavo che sarebbe stato superato dal socialismo, da un regime nel quale i mezzi di produzione (soprattutto quelli strategici e non certo l’orto della sciura Rossi) fossero collettivizzati. In quale modo per ora non si può dire con certezza, si dovranno fare dei tentativi. Il socialismo dovrebbe, secondo me, essere un sistema molto realistico e poco teorico, anche se per ora è stato esattamente il contrario.
    Direi che abbiamo avuto (la sinistra, i socialisti) troppa fretta, soprattutto in Unione Sovietica, dove per altro si è instaurato un capitalismo di stato fortemente centralizzato ed illiberale secondo le più classiche tradizioni russe.
    Comunque a me pare che il sistema capitalistico si trovi di fronte a problemi sempre più gravi, che non è strutturalmente in grado di risolvere. Tuttavia mi sto sempre più convincendo che quello in gestazione non sarà il socialismo dei popoli, quello voluto da Marx, ma il socialismo dei banchieri, che creeranno un sistema economico pianificato secondo i loro bisogni ed i loro guadagni.
    Hanno già incominciato a privatizzare l’acqua, prima o poi penseranno di farlo anche con l’aria….

    Io credo che lei abbia una visione ideologica e romantica della vita. Le piaccia o meno, per una certa parte di donne il bunga-bunga è una buona soluzione di vita. Guadagnare tanto da comperarsi un bar e poi vivere di rendita, o un appartamento e poi mettersi i piedi al caldo, non sembra un cattivo investimento, ad esempio.
    Mica tutti la pensiamo allo stesso modo e quello della prostituta è sempre stato un mestiere antico, forzato solo ai suoi livelli più bassi, non certo al livello delle amichette del bunga-bunga, che sanno benissimo quel che vogliono.

    Le donne, questo paese (che nonostante tutto continua a volere il Banana), la realtà, non sono quel che dovrebbero essere ma soltanto quel che sono.
    Un saluto U.

  10. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Anita,
    a quanto ammonta il debito dell’Illinois? Chi l’ha fatto? E qual’è il livello di tassazione dello stato? U.

  11. controcorrente
    controcorrente says:

    cara Sylvi, questi sono I DATI UFFICIALI

    Campoformido – Redditi Irpef (2008)
    Reddito Dichiarato Medio Anno 2008: 26.247 euro
    I valori indicati con * sono omessi per motivi di privacy

    Vedi anche: Lista Anni A~n.22.~2~ Anno 2006; Anno 2007
    Classe di Reddito Numero Dichiaranti %Dichiaranti Importo Complessivo %Importo
    fino a 1.000 47 1,0% 18.476 0,0%
    da 1.000 a 2.000 37 0,8% 49.844 0,0%
    da 2.000 a 3.000 34 0,70/o 77.239 0,1%
    da 3.000 a 4.000 19 0,40/o 60.471 0,0%
    da 4.000 a 5.000 23 0,5% 93.235 0,1%
    da 5.000 a 6.000 16 0,3% 85.262 0,1%
    da 6.000 a 7.500 24 0,5% 147.805 0,1%
    da 7.500 a 10.000 229 4,90/o 1.988.894 1,60/o
    da 10.000 a 15.000 733 15,70/o 8.983.142 7,30/o
    da 15.000 a 20.000 994 21,2% 16.761.720 13,6%
    da 20.000 a 26.000 964 20,6% 21.209.853 17,3%
    da 26.000 a 33.500 634 13,5% 18.037.582 14,7%
    da 33.500 a 40.000 304 6,5% 10.479.250 8,5%
    da 40.000 a 50.000 218 4,70/0 9.098.163 7,4%
    da 50.000 a 60.000 122 2,6% 6.349.530 5,2%
    da 60.000 a 70.000 79 1,70/o 4.804.213 3,90/o
    da 70.000 a 100.000 115 2,5% 8.976.263 7,30/o
    oltre 100.000 91 1,9% 15.693.016 12,8%
    Totale 4.683 122.913.958

    Confronto dati Campoformido con Provincia/Regione/Italia
    Nome Dkhiaranti Popolazione %pop Importo Reddito Medla/Pop.
    Complessivo Medio
    Campoformicfo 4.683 7.628 61,4% 122.913.958 26.247 16.114
    Provincia di Udine 327.908 539.723 60,8% 7.300.968.068 22.265 13.527
    Friuli-Venezia Giulia 760.032 1.230.936 61,7% 17.121.175.768 22.527 13.909
    Italia 30.899.973 60.045.068 51,5% 704.272.169.604 22.792 11.729

    te li riporto ..puoi prenderli sul sito comuni italiani statistiche ..qui purtroppo da me il”text bridge “funziona come funziona..ma puoi leggerli lo stesso

    Fai tu

    cc
    Il gettito irpef ovviamente andrebbe comparato con altri dati, ma è quello che passa il “convento” .

  12. Peter
    Peter says:

    x CC

    scusa, ma io di quei dati non ci ho capito quasi niente, salvo che in quel di Campoformio (come si dice in buona lingua) se la passano piuttosto bene, anche perche’ quello che dichiarano non e’ necessariamente cio’ che…Io raddoppierei per avvicinarmi apena un po’ al reale, che come si sa supera sempre di molto l’immaginazione…

    Premesso questo, di tutti quei numeri non si capisce quali si riferiscano ad euro, quali a persone fisiche o giuridiche, etc etc, specie nella seconda parte, Udine, Trieste e resto d’Italia…
    Un commercialista italiano mi diceva tanti anni fa che in Italia ci sono le dichiarazioni di redditi piu’ complicate d’Europa. In Svizzera (diceva lui) per farla bastava la terza media.
    Qui in GB, me la sono fatta da me per parecchi anni, uso un accountant da meno di 10 anni a questa parte…

    Peter

  13. controcorrente
    controcorrente says:

    x Sylvi 106

    Ho letto con attenzione il tuo messaggio accorato sulle prospettive..a cui in parte ha già risposto Uroburo.

    Sinceramente non ho la “ball magic”,ma di sicuro so dirti che il sistema economico si sta “impallando”…come al solito..!!e ciclicamente..solo che questa volta abbiamo completato il Pianeta e con Cina e India, abbiamo finito il ciclo.
    Non saranno più possibili a breve tante ricchezze sulle “palle degli altri” e questo vale per tutte le classi sociali dell’Occidente.
    Qui ognuno fa il suo lavoro Marchionne pure il suo…
    Solo che nemmeno Lui è sicuro di “vincere la sfida dell’automobile mondiale..ci prova..!!
    Poverino Lui fa le panda in Polonia e le vende in italia, tanto che gli operai polacchi sono un tantino preoccupati..per il loro futuro..!!La sfida è con il Guandong a breve !
    Scavando nella storia…
    A stretto rigor di logica comunque Mirafiori è stato costruito con un prestito Morgan “garantito dallo stato (Mussolini),più gli sgravi totali fiscali sulla Topolino che garantirono enormi profitti con cui permettersi il pagamento delle rate..sai erano produzioni di guerra a mirafiori ,servivano a tutti e due ..i contraenti..Mussolini e Agnelli!
    Per cui si può dire che Mirafiori sia quantomeno un prodotto Cooperativo ..che strana questa storia della PROPRIETà PRIVATA DEI MEZZI DI PRODUZIONE ??
    Siamo già tutti soci per i soldi…solo che le produzioni e i profitti, vengono decisi dai soliti !

    cc

    Tuo marito dovrebbe essere incazzato perfino più di me , con questo sistema strano.. !!

    Nel merito diciamo che è interessante che si sia ripreso a parlare di Marx e di operai , erano entrambi morti fino a poco tempo..adesso tutti zitti e muti ..I cinesi vanno in america e parlano alla pari ..Obama parla di rapporti sino-americani per lo sviluppo del pianeta..e si reindustrializza con Soldi cinesi ..fino a che magari nello stretto della Malacca dove passano i rifornimenti del petrolio cinese per lo sviluppo, magari che so è presidiato dalla flotta america, …ed infatti i bravi cinesi si costruiscono portaerei moderne a tutto spiano…
    Mi sembra una scena già vista, nel passato..
    Staremo a vedere!!

  14. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Caro Uroburo,

    le fa sempre domande difficoltose.

    So solo che lo Stato dell’Illinois e’ in seria crisi fiscale e che stanno considerando di aumentare le tasse su tutto e pesantemente.
    Hanno fatto un paragone con la California.

    Si rende conto che per dare specifiche dovrei fare ore di ricerche e probabilmente non troverei tutto quello che cerco.

    Anita

  15. Linosse
    Linosse says:

    Caro CC 116
    Questa volta sbagli .
    Ci sono solo i confidenti in confindustria a salvarsi ,tutti gli altri,lo sanno non dico per.es i friulani ma i neonati di tutto il mondo,sono comunisti .
    Se non ti basta questo chiarimento chiedilo a poppy che sa tutto e di più e molto gentilmente, come è nella sua natura , ti darà la prova provata coadiuvata da Anita la ricercatrice instancabile e a tempo pieno.
    L

  16. Anita
    Anita says:

    x CC

    Caro CC,

    in Cina non e’ tutto oro quel che luce.

    Hu Jiantao considera Obama un presidente debole.

    Durante il cenone ufficiale alla Casa Bianca, il pianista cinese Lang Lang ha suonato un pezzo musicale comunista “My Mother Land” preso dal loro film di anti-American propaganda della guerra Koreana, the theme song to the movie “Battle on Shangganling Mountain.”

    Il brano e’, apparentemente, universalmente noto in Cina e in molti hanno sostenuto che Lang, e molti altri, lo ha usato come un messaggio politico.

    Sapendo il programma serale con molto anticipo gli sprovveduti della Casa Bianca non lo sapevano…un vero caso di ignoranza.

    Anita

  17. Anita
    Anita says:

    x Linosse -#119-

    Non so quasi niente della Confederazione Generale dell’Industria Italiana, Confindustria.

    Mi ci mancherebbe altro….

    Di sicuro Popeye ne e’ al corrente perche’ ogni anno passa diversi mesi in Italia.

    Anita

  18. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    spero che la tua caduta non ti abbia lasciato strascichi doloranti.
    E che tu possa soprattutto muoverti senza troppi rischi.

    Da giovane amavo la neve perchè non mi impediva di muovermi ; sciavo, usavo le racchette e andavo in macchina.
    Non è più così; ma quando “mi portano” in montagna mi incantano ancora i paesaggi, gli abeti piegati a terra dal peso, il silenzio lontano dalle piste da sci, gli animali, anche uccelli, che incedono guardinghi girando la testa di qua e di là.
    Tacciono persino i rigagnoli imprigionati in tanti ricami ghiacciati.
    Ma la montagna, non si capisce come, d’inverno è diventata peggio che il mare in agosto.
    La stessa aggressività, la stessa maleducazione,spintoni, insulti, esibizioni di tute e calzari ante-ora-doposci che arrivano direttamente da via Condotti a Roma o Montenapo a Milano …

    e persino chi conosci da tempo, in alta stagione, non ha tempo da dedicarti per una piacevole chiaccherata.
    Insomma ci sarà anche miseria in Italia …ma in inverno, in montagna uno non se ne accorge!

    Un abbraccio Sylvi

  19. Anita
    Anita says:

    x CC

    I cinesi non sono Comunisti a scanso di equivoci!!!
    —————————————————————————

    La forma di Stato della Cina e’ la Repubblica socialista governata da un partito unico, il Partito comunista cinese.

    Vedi tu cosa significa.

    Anita

  20. Vox
    Vox says:

    MONSANTO, BAYER, BASF MENTONO
    QUANDO SOSTENGONO CHE I LORO PRODOTTI GM
    SONO INNOCUI. E SANNO DI MENTIRE.

    GLI ANIMALI CI DICONO
    DI NON TOCCARE I CIBI OGM

    Se qualcuno avesse dei dubbi sui prodotti geneticamente modificati, dovrebbe osservare il comportamento degli animali, sia di allevamento che selvatici.

    Per qualche motivo che gli scienziati non sanno ancora spiegare, molti animali riescono ad avvertire la differenza tra cibi naturali e cibi GM e spesso respingono questi ultimi, come racconta il simpatico articolo qui sotto:

    http://www.sott.net/articles/show/215172-Avoid-Genetically-Modified-Food-Doctors-and-Animals-Alike-Tell-Us

    Avoid Genetically Modified Food:
    Doctors and Animals Alike Tell Us

    The farmer grinned as he told the visitor, “Watch this!”
    He called his pigs, which ran frantically towards him to be fed. But when he scooped out corn and threw it on the ground, the pigs sniffed it and then looked up at the farmer with confused expectation.

    The farmer then scooped corn from another bin and flung it near the pigs, which ran over and quickly devoured it.

    The farmer said, “The first corn is genetically engineered. They won’t touch it.”

    It’s not just pigs that swear off genetically modified organisms (GMOs). In South Africa, Strilli Oppenheimer’s chickens won’t eat genetically modified (GM) corn.

    Most buffalo in Haryana, India, refuse cottonseed cakes if made from GM cotton plants.

    Geese migrating through Illinois only munched sections of the soybean field that was non-GMO.

    When given a choice, elk, deer, raccoons and rats all avoided GMOs. And even during the coldest days of Iowa winter, squirrels, which regularly devour natural corn, refused to touch the GM variety.

    One skeptical farmer who read about the squirrels wanted to see for himself if it was true. He bought a bag full of GM corn ears, and another of non-GM, and left them in his garage till winter.

    But by the time he fetched the bags, mice had done the experiment for him. They broke into the natural corn bag and finished it; the GM cobs were untouched.

    No one knows why the animals refuse GMOs, but according to a 2009 statement by the American Academy of Environmental Medicine (AAEM), when lab animals do eat GM feed, it’s not pretty. “Several animal studies indicate serious health risks associated with GM food,” says the AAEM policy paper, which specifically cited infertility, immune problems, accelerated aging, insulin regulation, and changes in major organs and the gastrointestinal system, among the impacts of eating GMOs. “There is more than a casual association between GM foods and adverse health effects,” they wrote. “There is causation…”

    Although we humans don’t have a natural sense to stay away from GM foods, AAEM’s position indicates that we should take a lesson from the animals. This renowned medical organization, which first recognized such dangers as food allergies, chemical sensitivity, and Gulf War Syndrome, called on all physicians to prescribe non-GMO diets to all patients. They also called for a moratorium on GMOs, long-term independent studies, and labeling.

    Former AAEM President Dr. Jennifer Armstrong says, “Physicians are probably seeing the effects in their patients, but need to know how to ask the right questions.” Renowned biologist Dr. Pushpa M. Bhargava and many others believe that GMOs may be a major contributor to the deteriorating health in America since GM foods were introduced in 1996.

    GMOs on your plate

    soy
    corn
    [rice]
    [tomatoes]
    [potatoes]
    cotton
    canola
    sugar beet
    Hawaiian papaya
    and a little bit of zucchini and yellow squash

    The two primary reasons why plants are engineered are to allow them to either drink poison, or produce poison.

    Poison drinkers are called herbicide tolerant. Their DNA is outfitted with bacterial genes that allow them to survive otherwise deadly doses of toxic herbicide…

    Inserted genes from the soil bacterium Bacillus Thuringiensis produce an insect-killing pesticide called Bt-toxin in every cell of the plant. That is found in corn and cotton.

    The papaya and squashes have virus genes inserted, to fight off a plant virus. All GM crops are linked to dangerous side effects.

    … studies confirm that even the less toxic natural spray can be harmful. When dispersed by plane to kill gypsy moths in Washington and Vancouver, about 500 people reported allergy or FLU-LIKE SYMPTOMS flu-like symptoms.

    The same symptoms are now reported by thousands of farm workers from handling Bt cotton throughout India…

    GMOs provoke immune reactions

    GMO safety expert Dr. Arpad Pusztai says changes in immune status are “a consistent feature of all the [animal] studies.”From Monsanto’s own research to government funded trials, rodents fed Bt corn had significant immune reactions.

    Soon after GM soy was introduced to the UK, soy allergies skyrocketed by 50%. Ohio allergist Dr. John Boyles says “I used to test for soy allergies all the time, but now that soy is genetically engineered, it is so dangerous that I tell people never to eat it.”
    … Perhaps the US epidemic of food allergies and asthma is a casualty of genetic manipulation.

    …In an Andhra Pradesh village, buffalo grazed on cotton plants for eight years without incident. On January 3rd, 2008, 13 buffalo grazed on Bt cotton plants for the first time. All died within three days. Bt corn is also implicated in the deaths of cows in Germany, and horses, water buffaloes, and chickens in The Philippines.

    In lab studies, twice the number of chickens fed Liberty Link corn died; 7 of 40 rats fed a GM tomato died within two weeks. Those rats had REFUSED TO EAT GM TOMATO and HAD TO BE FORCE FED.

    Worst finding of all – GMOs REMAIN INSIDE OF US

    genes inserted into GM soy transfer into bacteria inside our intestines and continue to function.
    If Bt genes also transfer, eating GM corn chips might transform our intestinal bacteria into living pesticide factories.

    WARNINGS by government scientists IGNORED and DENIED
    [MONSANTO HEAD FDA: THE FOX GUARDING THE CHICKENS]

    According to documents released from a lawsuit, in 1991 – 92 scientists at the FDA repeatedly warned that GM foods might create allergies, poisons, new diseases, and nutritional problems.

    But the White House ordered the agency to promote biotechnology, and MICHAEL TAYLOR , Monsanto’s former attorney, headed up the FDA’s GMO policy.

    That 1992 policy – still in effect today – declares that no safety studies on GMOs are required(!)

    Monsanto and other producers determine if their foods are safe (!)

    Taylor later became Monsanto’s vice president, and was reinstalled at the FDA in 2009 by the Obama administration as the US Food Safety Czar (!)

    Consult the Non-GMO Shopping Guide:

    NonGMOShoppingGuide.com

    to learn how to avoid GMOs.

  21. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI.

    Scusate, come avevo annunciato a Controcorrente, avrei voluto fare la nuova puntata sui documenti che svergognano Israele e Usa sullo stritolamento dei palestinesi. Conoscete la mia posizione, ma non immaginavo un simile orrore. Però ieri sera m’è arrivata febbre, tosse con forte male di ossa e blocco della digestione.
    Sono fuori uso spero per poco.

    I vili, prepotenti e bugiardi incalliti ovviamente negano sempre l’evidenza e gridano al complotto, da B&C al governo israeliano o egiziano, in modo da poter scavalcarrre le prove che li inchiodano.
    Un abbraccio.
    pino

  22. Vox
    Vox says:

    LE PREDICHE DI VENDOLA
    SECONDO IL GIORNALE

    Era solo questione di tempo. Ma il Giornale non delude mai. Prima pagina di questa mattina. Foto di Nichi Vendola ad un Gay Pride. Mostra un partecipante alla manifestazione che si avvicina e mostra la lingua, avvicinandola all’orecchio del governatore.

    Titolo: “Quest’uomo può mettersi a fare la predica?”.

    … Quando Nichi Vendola sarà presidente del Consiglio, quando telefonerà ad una Questura sostenendo che un minorenne fermato è il nipote di Obama o Berisha, quando sarà indagato per aver pagato prostituti o prostitute minorenni, allora avrà qualcosa a che fare.

    Invece quella foto (in cui è tra l’altro evidentemente preso di sprovvista dal suo ammiratore), nemmeno dice ma solo ricorda che Vendola è omosessuale. Anzi, frocio.

    Evidentemente, tanto basta per la caccia alle streghe. Anche quando le streghe non ci sono, o non sono virilmente etero come Alessandro Sallusti o Daniela Santanché.
    http://bracconi.blogautore.repubblica.it/?ref=HREA-1

  23. sylvi
    sylvi says:

    …Le piaccia o meno, per una certa parte di donne il bunga-bunga è una buona soluzione di vita. Guadagnare tanto da comperarsi un bar e poi vivere di rendita, …Uroburo

    E a lei pare che comprandosi un bar una poi vive di rendita?
    A me pare un lavoro da cani per tenerlo aperto…e che renda abbastanza da consentire di vivere una famiglia.
    Credo che nemmeno il Billionaire abbia dato abbastanza alla Gregoraci per vivere di rendita.

    Io credo che prima di collettivizzare i mezzi di produzione bisognerebbe collettivizzare i cervelli…cosa che molti hanno tentato senza successo!
    Mi dovrò rassegnare, per rispondere a lei e a cc, a leggere qualcosa di più di Marx dei riassuntini…ma non sono sicura che ne valga la pena.
    Marx ha avuto il grandissimo merito di porre il PROBLEMA, di avere intuizioni geniali per quel tempo…e come tutte le cose, la Storia si fa Maestra…ma poi bisogna andare avanti… adeguandosi e cercando di indovinare gli sviluppi…cosa complicata.
    Sono romantica perchè spero e auspico soluzioni del vivere che limitino al massimo …soluzioni sanguinose?

    saluti Sylvi

  24. Vox
    Vox says:

    FEDERALISMO
    Camusso: “Questo federalismo
    aumenterà le tasse agli operai”

    Il segretario generale Cgil a Genova punta l’indice contro le ipotesi prospettate dal governo.E ammonisce l’amministratore delegato Fincantieri: “Il sindacato non difende i fannulloni ma non accetta che si scarichino sui lavoratori i problemi dell’impresa”.
    Repubblica

    La Lega ci riprova,
    il federalismo cambia ma non convince

    Il ministro Roberto Calderoli prova ad accontentare i comuni sul piede di guerra. Prova anche ad ammorbidire il Terzo polo. Sul punto le male lingue raccontano di una proposta indecente da parte di Fini, Casini e Rutelli: “Se Berlusconi si dimettesse, il federalismo diventerebbe meno iniquo per il meridione, quasi votabile”, avrebbero detto. Non ci sono però le prove. Invece il Pd ci prova davvero, almeno nella sua componente lettiana. Dice Enrico Letta: «Bossi scelga fra il federalismo o Berlusconi». Al momento la scelta ricade sul presidente del Consiglio.
    da Liberazione

  25. Linosse
    Linosse says:

    Se il maglione non ripara dalle emissioni algide dei freddi calcoli “manageriali” ci riuscirà il cappotto?
    Ho finito di leggere su Come don Chisciotte :
    “Si diceva “usato sicuro” e fino a ieri riguardava soprattutto l’automobile. Ora è molto di più: in America siamo in pieno boom della “ri-manifattura”, tutte le grandi industrie si lanciano nel nuovo business, per dare una seconda vita ai loro prodotti. ”
    e sono arrivato alla conclusione che con l’acquisto di qualunque tipo,dalla murrina al treno a levitazione magnetica,del nuovo non si fa altro che partecipare alla delocalizzazione del lavoro .
    Soluzione : riparare il riparabile in loco dando così lavoro non alle industrie(saremmo alle solite)ma agli artigiani locali con una redistibuzione della economia in loco,risolvere il problema dei rifiuti e dare un pò di sollievo al pianeta .
    Siamo arrivati alla produzione nazionale solo di aria e fumi particolari per cui ricordiamoci che con l’ora del te con diffusione popolare gli inglesi si sono finaziati un impero,almeno fino all’arrivo di quelli che li hanno sostituiti boicottando il te in una fase iniziale e che concluderanno il ciclo con altro te,quello del party.
    Mettete i mira(fiori) nelle ciminiere industriali ed un cappotto a chi sente freddo anche in agosto e tutti staranno più comodi.
    L.

  26. Vox
    Vox says:

    PACIFICI:
    NEGAZIONISTI E SCETTICI IN GALERA!

    http://www.ilfattoquotidiano.it/

    …Durante il Convegno [di Firenze, sulla shoah] è rispuntata fuori una ricorrente proposta del presidente della comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici: rendere il negazionismo un reato.

    Cioè chi, a parole o negli scritti, nega o ridimensiona l’Olocausto va in galera. Argomenta Pacifici: “Distinguiamo fra diritto di opinione e negazionismo. Affermare in una casa privata che l’Olocausto non sia mai avvenuto può essere un gesto stupido, immensamente riprovevole e simile a chi sostiene che la Terra è piatta. Ma credo non si possa più concedere il diritto di alzarsi in piedi in un’aula parlamentare, in un’università, in un luogo pubblico in cui si formano le coscienze e dire che la Shoah è stata un’invenzione. La legge riguarderebbe questo ambito”.

    Ringraziamo Pacifici perché ci concede almeno di dire in casa nostra quel che pensiamo.

    Ancora un passo e si arriverebbe al reato di “puro pensiero” ipotizzato da Orwell nel suo 1984: certe cose non solo non si possono dire, ma nemmeno pensare.

    Non capisco come Pacifici e coloro che seguono la sua linea non si rendano conto che la legge che propongono è una norma liberticida, totalitaria, in tutto e per tutto degna proprio di quello Stato fascista che emanò le ripugnanti leggi razziali. In una democrazia, se vuole esser tale, tutte le opinioni, anche quelle che paiono più aberranti al senso comune, devono avere diritto di cittadinanza. È il prezzo che la democrazia paga a se stessa. Ciò che la distingue da uno Stato totalitario o quantomeno autoritario.

    Intaccare, anche con le migliori intenzioni, un principio come quello della libertà di espressione oltre che ingiusto è estremamente pericoloso . Perché si sa da dove si inizia, ma non si sa mai dove si può andare a finire…

    ===

    Semplice. Nel caso una legge simile passasse, come già avvenuto in Germania, dovremmo esigere una legge che mandi in galera gli anti-gentili.

  27. Anita
    Anita says:

    x VOX

    L’articolo proviene da Greenpeace.

    E’ impossibile evitare cibi GMO in quanto corn e soya sono un ingrediente nel 90% dei cibi e sostanze inerte di vitamine e supplementi.

    Da decenni compro sacchi di semi misti per gli uccelli, nella mistura c’e’ sempre anche corn, nessuno lo rifiuta, scoiattoli, puzzole, anitre, tacchini, procioni, opossums, e sicuramente topi e topolini.
    Noi mettiamo intere pannocchie di mais secche per gli scoiattoli e se le pappano felicemente.

    Il mio e’ solo un commento, non sono una scienziata, scrivo solo delle mie esperienze.

    Anita

  28. sylvi
    sylvi says:

    caro cc,

    nemmeno io ho capito se a Campoformido ( 12 lettere caro Peter, lo dice anche l’ANCI, altrimenti chiami Udine Utinum) siamo ricchi o poveri, se siamo onesti o disonesti, se siamo laboriosi o fannulloni.
    So però che è un Comune che dà scuole decenti, assistenza sanitaria famigliare, è pulito e ordinato e la vita civile è gradevole, compreso l’associazionismo e il volontariato.
    Fosse così dappertutto….

    Comunque ti ringrazio…ho dato un’occhiata qua e là in Regione, ma mi sposterò anche altrove…per gli opportuni confronti.
    Certo che bisognerebbe anche sapere che cosa cercare…conoscendo le storie…e conoscendo anche quel che rimane di certi Distretti!!!
    Non ho, però, mai preteso di mantenere i piemontesi…come i piemontesi hanno sempre preteso di mantenere l’Italia.

    C’è una cosa che mi lascia perplessa…perchè il federalismo, un buon federalismo fa andare in bestia anche te…
    In Austria e in Germania funziona…e allora?
    Anche la Francia ha un ottimo decentramento…che è la Francia.

    Sospetto…mentalità comunista…tutti uguali al ribasso…come la Scuola, la Sanità ecc.ecc.!

    I cinesi non sono comunisti…e cosa sono allora?
    Tu guardi sempre alla Cina e all’India e al loro sviluppo…dovresti dare un’occhiata anche alla situazione sociale…quella si mi spaventa…quando scoppierà.
    Ma spero di non esserci!

    Sylvi

  29. Vox
    Vox says:

    AMERICA SERVA DI ISRAELE

    Dimmi con chi te la fai
    e ti dirò chi sei

    Gli USA difendono l’indifendibile, contro l’opinione internazionale: l’attacco dei soldati israeliani contro la flottilla in acque internazionali non è stata un crimine, anche se hanno ammazzato nove civili inermi, uno dei quali un ragazzo di 18 anni, cittadino USA: i soldati israeliani si difendevano!

    Il gruppo investigativo (si fa per dire) di Tel Aviv, dopo uno “sforzo di imparzialità” è arrivato alla (ovvia) conclusione che l’attacco alla flottilla del 30 maggio 2010 è stato “legale”, col
    plauso degli USA.

    E poi ci meravigliamo della faccia tosta di Berlusconi & Co.

    http://presstv.com/detail/161957.html

    US defends Israeli flotilla attack

    The praise came after an Israeli investigation panel declared Tel Aviv’s military attack on the Freedom Flotilla as “legal” under international law, Israeli daily Ha’aretz reported.

    The panel also claimed that the Israeli soldiers who took part in the killing of the nine activists acted in self-defense.

    “We think that this is an independent report, credible and impartial and transparent investigation that has been undertaken by Israel,” US State Department spokesman Philip J. Crowley said on Monday.

  30. Vox
    Vox says:

    @ Anita

    Forse i semi che lei offre ai suoi scoiattoli non sono GM, oppure gli scoiattoli si sono lasciati convincere dalla FDA :-)

  31. Vox
    Vox says:

    US Government bows to Israel
    and accepts their version of the flotilla attack

    Now, just for a moment imagine that instead of declaring immediate war on those who attacked Americans, President Franklin D. Roosevelt had rushed over to the League of Nations to explain why Japan’s attack on Americans was really no big deal, and that Japan had good reason to attack and kill Americans…

    Quite an amazing fantasy isn’t it? Yet this is exactly what we have seen the present government do over the last few months ever since Israel’s attack on the aid flotilla.

    http://whatreallyhappened.com/

  32. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Vox

    Se si riferisce ai negazionisti e agli scettici dei diritti palestinesi, qualcuno potrebbe essere d’accordo.
    Da ciò che dice, con la sua proposta finirebbero in galera i più bei nomi di intellettuale ebrei o israeliani.

    Brenno non immaginava cosa sarebbe poi successo ai suoi…
    Purtroppo nessuno studia la Storia e troppi la negano.
    pino

  33. Vox
    Vox says:

    Non la nipote, ma il FIGLIO DI MUBARAK
    scappa dall’Egitto con la famiglia

    http://www2.macleans.ca/2011/01/25/gamal-mubarak-reportedly-flees-egypt/

    breaking: Gamal Mubarak reportedly flees Egypt

    The son of Egyptian President Hosni Mubarak, Gamal Mubarak, has reportedly fled Egypt for the UK with his family. Unconfirmed reports out of Cairo say the younger Mubarak boarded a private jet bound for London with his family and nearly one hundred pieces of luggage. His departure, if confirmed, comes after a day of unprecedented mass protests in the streets of Cairo and other cities throughout Egypt.

  34. Vox
    Vox says:

    @ Pino
    Ma infati mi riferivo agli anti-gentili che si comportano come i cosidetti “negazionisti”.

    Per esempio, tutti quelli che negano il genocidio palestinese, o tutti quelli che negano i crimini di israele, sotto gli occhi di tutti.

  35. Vox
    Vox says:

    O come quei rabbini che sostengono che i gentili siano inferiori, che non sia peccato o reato farli fuori e che esistano solo per servire loro, i “prescelti”.

  36. Anonimo
    Anonimo says:

    x Vox

    …e chi nega o ridimensiona l’Olocausto verso il popolo di Palestina?

    Il Pacifici pretende anche per questi la galera oppure “contestualizza” come fanno quegli ipocriti che si nascondono dietro un dito?

    C.G.

  37. sylvi
    sylvi says:

    x cc

    Ho fatto io un confrontino con Bisceglie.
    Rapportato alla popolazione , Campoformido ha un reddito sette volte superiore a Bisceglie.
    14 volte se raddoppiamo come insinua quel simpaticone oltremanica!
    Mi stanno fumando le nari…

    Sylvi

  38. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Ma caro/a VOX,

    settimanalmente compro due sacchi di 10-15 libre ciascuno di mangime per gli uccelli, i semi sono misti, inclusa frutta e bacche secche, e una miriade di semi per tutti i gusti.

    Non c’e’ scritto quali sono GMO- genetically modified organism- e quali non lo sono.

    Tutto sparisce, incluse le tavolette di grasso ed i semi di cardo
    per i piu’ finici.

    Tempo fa compravo piu’ all’ingrosso, ma i sacchi erano troppo pesanti per me e spesso contenevano farfalline…

    Anita

  39. Anita
    Anita says:

    x VOX

    O come quei rabbini che sostengono che i gentili siano inferiori, che non sia peccato o reato farli fuori e che esistano solo per servire loro, i “prescelti”.
    ————————————————————————–

    Lo stesso per i Mullah che sostengono che siamo tutti infedeli e che dobbiamo essere eliminati, il che e’ peggio di solo servirli.

    Anita

  40. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Le passo un breve articolo in Inglese, non ho tempo di tradurre:

    No place in America better symbolizes the ruination brought by Democrats than Detroit. The city has been run by Democrats for decades, while its economic life has been in thrall to the unions, which drove up wages to unsustainable levels, ruining the American auto industry.

    The UK Guardian has published a selection of stunning photographs taken by Yves Marchand and Romain Meffre, showing the ruins of once grand buildings in the Motor City.
    It is heartbreaking to see — almost as if a war was fought there.

    Actually, there was, but it was a political war won by Democrats and unions, with the results starkly obvious to all not blinded by ideology. If President Obama has his way with over-regulation, union bailouts, borrowing and spending, and “spreading the wealth around,” he can do for America what the Dems have done for Detroit.

    Lei ha chiesto informazioni sull’ Illinois.

    Anita

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.