Il bunga bunga non è solo quello di Arcore. E ci guadagnano tutti, a partire dalla Chiesa. Compresi i giornalisti che in un eccesso di servilismo fanno sparire, con buona pace del superpatriottico ministro della Difesa Ignazio La Russa, perfino un nostro militare ucciso in Afganistan
Più che il patriottismo, come sempre di cartone, potè il servilismo. Il 19 gennaio 2011 marchierà per sempre alcuni giornali e annessi direttori. Quel giorno il servilismo e l’ipocrisia dei giornalisti che difendono a tutti i costi il sempre più indifendibile Chiavaliere Papino il Breve, al secolo Berlusconi Silvio, hanno mostrato tutta la loro grandiosa sporcizia. Uso vocabili gravi e volutamente offensivi perché non se ne possono usare di più morbidi. Allineati all’edicola i vari quotidiani di famiglia e annessi fogli pretoriani gridano addirittura al colpo di Stato o poco meno solo perché i liquami accertati dalla magistratura di Milano sono tracimati come un’ondata di sterco nei vari mass media di tutto il mondo, dimostrando non solo che il reuccio di Arcore è nudo, ma anche brutto da vedere e piuttosto maleodorante.
La foga servile di troppi miei colleghi è stata tale che in quei giornali avreste cercato invano una qualche notizia sull’alpino Luca Sanna ucciso in Afganistan. Ecco di che pasta è fatto il “patriottismo” sventolato a più non posso dai cialtroni in carriera quando serve per dare addosso a qualcuno. Se si tratta di rimettere in fretta e furia le mutande al re nudo per coprirne le vergogne esibite in pubblico, quelli che quando fa comodo vengono definiti “eroi caduti per la pace” possono aspettare. Che vergogna! Anche per l’assenza di qualunque protesta da parte del ministro della Difesa Ignazio La Russa.
A vergogna si aggiunge vergogna. A voler far finta che la marea di prove e indizi che sommergono Berlusconi non esista o sia aria fritta sono infatti gli stessi che avvalorano al volo, per esempio, qualunque cazzata sparata da “supertestimoni” del menga come la sciroppata Sabrina Minardi pur di dare per assodato che la ragazzina vaticana Emanuela Orlandi non è sparita nelle fauci di un qualche orco vaticano d’alto bordo, ma è stata “rapita” dalla cosiddetta banda della Magliana. Per giunta da uno che non c’entra assolutamente nulla come Enrico De Pedis. Per certi mascalzoni le balle è utile spacciarle come verità assolute quando si tratta di spingere per l’invasione dell’Iraq e per strangolare in qualche modo l’Iran, ma se si tratta del padrone berluscone allora le verità basate su prove devono essere bollate come balle. E’ il giornalismo, bellezza… Ma il giornalismo dei servi. E dei mercenari.
Siamo costretti ancora una volta a occuparci delle imprese del Chiavaliere. Salterò il più possibile a piè pari le ormai noiose faccende delle sue scopate, orge o similorge, e verrò al sodo. Come i giornali lecca lecca hanno fatto sparire l’alpino Sanna il 19 gennaio, così il sempre più indecoroso nostro capo di governo non si è presentato alle esequie in onore di Sanna nella basilica romana di S. Maria degli angeli e dei martiri. Molti lo hanno criticato, per questa assenza. A me invece pare che sia stata il male minore. La sua presenza sarebbe stata infatti davvero inopportuna, data la carnascialesca volgarità dei suoi comportamenti e le minacce eversive dei suoi “appelli al popolo” televisivi. Come che sia, qualcuno si è ricordato di un’altra assenza del nostro primo ministro: non c’era neppure il 20 settembre dell’anno scorso, alle esequie del paracadutista Alessandro Romani, anche lui ucciso in Afganistan. E ci si è accorti che il motivo di quella assenza lo si trova spiattellato nelle 389 pagine del rovinoso “invito a comparire” spedito in parlamento dai magistrati milanesi. Il motivo lo ha infatti rivelato parlando al telefono con una sua amica una delle bonazze pagate dal Berluska per i suoi sollazzi: il 19 settembre sera, cioè poche ora prima delle esequite per Romani, nella reggia brianzola del reuccio di Arcore erano attese 24 ragazze 24, e “quando siamo andate a letto con lui alle quattro di mattina era sfinito”. Quando c’è da scopazzare e da divertirsi, gli “eroi della pace” possono anche andare a farsi fottere! Questa è l’etica del Chiavaliere, evidentemente ereditata dai suoi lacché dei mass media. Ancora una volta senza che il ministro La Russa abbia qualcosa da ridire…
Ma a farsi fottere, quando c’è da gozzovigliare, può andarci anche il presidente della Repubblica. Mi ha meravigliato – non troppo, a onor del vero… – che nessuno abbia fatto notare che tempo fa – se non sbaglio, un giorno di un dicembre – palazzo Chigi emise un comunicato per spiegare che il signor primo ministro Silvio Berlusconi non era potuto andare al Quirinale, per un appuntamento già da tempo fissato, perché “impedito da un forte mal di schiena”. Quando è scoppiato lo scandalo della D’Addario e del prosseneta “Giampi” Tarantini, pure quello a base di bonazze a pagamento, s’è scoperto che non di mal di schiena si trattava, bensì dell’arrivo di una infornata di volenterose “visitatrici”.
In un qualsiasi altro Paese civile basterebbe solo questo, e non è certo poco, per cacciare da palazzo Chigi un indegno come Berlusconi. Indegno, ci tengo a chiarire, non perché si comporti nelle sue magioni come un satrapo assatanato, comportamenti che – facendo finta che l’articolo 54 della Costituzione non esista – sono solo affari suoi, ma indegno perché mente spudoratamente ai cittadini della Repubblica italiana della quale è, per disdoro della stessa Repubblica, il primo ministro. Bill Clinton finì sotto processo – detto impeachment – non per le sue semiscopate e annessi pompini con la Lewinsky, ma per avere mentito agli americani negando di avere avuto rapporti sessuali con la volenterosa stagista. Il nostro primo ministro mente invece da anni e su più fronti, come hanno appurato varie inchieste giudiziarie e alcune sentenze e come dimostra ad abundantiam la marea di conversazioni telefoniche delle 389 pagine, però continua a fottersene e a stare a palazzo Chigi come fosse una dependance di palazzo Grazioli. Se ne fotte, ma giustamente, visto che il senso civico degli italiani è stato ridotto a come è stato ridotto, grazie soprattutto a ormai quasi un ventennio di tv private berlusconiane e annessa marea di pubblicità e consumismo modaiolo tanto ebete e smodato quanto smutandato.
Oltre al suo mentire ormai seriale, il problema è che un capo di governo che pare che viva Berlusconi è ricattabile. Molto ricattabile. Troppo ricattabile. Non solo dal suo affollato contorno di escort e zoccole, come con volgarità le chiama l’ineffabile loro arruolatrice Nicole Minetti, ma anche e soprattutto da qualunque Paese straniero che abbia servizi d’informazione degni di questo nome. Come per esempio gli Usa, l’Inghilterra, Israele, la Russia, ecc. E infatti, guarda caso, ci sono mosse di politica estera che sembrano dettate più da qualcuno in grado di tirarlo per la giacchetta che da interessi della Repubblica italiana. In Inghilterra per infinitamente meno hanno mandato a casa vari politici.
Più che le donnine allegre e prezzolabili che si porta a letto, il problema è che Berlusconi ha portato in parlamento e fatto diventare ministro – della Difesa! – un corruttore di magistrati come Cesare Previti, condannato in via definitiva dalla Cassazione, e un tipo come Marcello Dell’Utri, condannato anche in appello per contiguità mafiose. E’ bene ricordare che nella sentenza della Cassazione c’è scritto che Previti i suoi reati li ha portati a termine non solo per Berlusconi, ma anche CON Berlusconi. Di tutti i giornalisti italiani, l’unico che lo ha scritto è Mario Pirani, nella sua rubrica su Repubblica. Tutti gli altri tacciono…. Specie gli eroi dell’informazione alla Feltri, Belpietro, Minzolini, ecc.
Forse l’abbronzatura di Emilio Fede è in realtà il rossore per la vergogna di abbassarsi a negare l’innegabile e intonare anche lui la ridicola litania: “Berlusconi ha dato sì soldi a quelle sue ospiti, ma solo perché è generoso con tutti e fa del bene”. Capisco avere la faccia come il culo, cosa possibile a 80 anni suonati se si vuole a tutti i costi parere giovani, ma Fede, visto anche che si picca di essere cattolico, dovrebbe sapere che il bene e la generosità meglio sarebbe esercitarli soprattutto a favore dei poveri cristi e non solo delle bonazze pronte a tutto in cambio di 5-7-10 mila euro o dello shopping di 9 paia di scarpe a botta.
Non prendiamoci in giro. NON è vero che Berlusconi attacca i magistrati solo perché sottoposto a molte loro attenzioni, cosa che peraltro sarebbe già grave di per sé e lo squalifica come inadatto alla responsabilità di primo ministro. NON è vero, e per due motivi. Il primo è che l’impossibilità che esista “la congiura dei magistrati” di cui lui ciancia da troppo tempo senza pagarne il fio: la congiura dovrebbe infatti essere talmente vasta da risultare evidente al resto della magistratura, oltre che a polizia, carabinieri, servizi segreti non solo italiani, giornalisti, ecc. Il secondo motivo è che lui la magistratura ha cominciato ad attaccarla già tramite il programma televisivo che – prima ancora di “scendere in campo” – aveva affidato all’urlatore Vittorio Sgarbi per far piacere al proprio protettore Bettino Craxi colto dai magistrati con le mani nel sacco. Gli attacchi di Berlusconi contro la magistratura sono quindi un vecchio vizio, NON conseguenza delle molte inchieste che lo vedono sotto accusa non sempre senza motivo.
Un’altro cancro che il sistema di potere berluscone sta inoculando nella vita italiana è il giornalismo di pronto intervento in suo favore. Devo ricordare che Signorini, direttore del settimanale “Chi”, proprietà della Mondadori posseduta da Berlusconi, ha a suo tempo lanciato tramite il suo giornale la balla del “fidanzato di Noemi”: balla inventata di sana pianta per convincere l’opinione pubblica che la famosa Noemi, all’epoca anche lei minorenne, assendo fidanzata non poteva fare la spola con il lettone berluscone. La messinscena crollò solo perché il “fidanzato” si stufò della parte cucitagli addosso e se ne spogliò pubblicamente. Se Signorini s’è prestato a questa vergogna, Canale 5 s’è prestata a un’altra vergogna: sputtanare come fin troppo strambo il magistrato che aveva condannato Berlusconi, che di Canale 5 è il padrone, a pagare un maxirisarcimento a Carlo De Benedetti per i danni provocatigli con la nota compravendita di sentenze romane. Di Minzolini è superfluo parlare, tante sono note le sue prostrazioni, censure, omissioni e beffe ai danni dell’informazione, e quindi dei telespettatori. Un comportamento, quello di Spazzolini-Minzolini, che ha ridotto il Tg1 da lui diretto a qualcosa di troppo indecoroso e servile.
La conclusione è che le escort e le “zoccole”, come le chiama da par suo la signora Minetti, sono senza dubbio migliori e più decorose, non solo esteticamente, di molti, troppi giornalisti. Le bonazze vendendosi a ore non fanno male a nessuno, non ingannano nessuno, non ledono nessuna istituzione o servizio pubblico, badano solo a procurarsi la pagnotta, bene imbottita, e a procurarsi un lavoro meno indecoroso e meno precario. I giornalisti e, peggio ancora, i direttori che si vendono ledono invece un servizio e una istituzione qual è di fatto l’informazione, e così facendo mentono e ingannano il proprio pubblico. Che è quello che, come si suol dire, dà loro da mangiare. Altro che le “zoccole”!
Anche il giornalismo serio finisce con l’essere poco serio ed esilarante. Domenica 24 gennaio una persona seria come Sergio Romano, ricco di suo ed ex ambasciatore di carriera, se ne esce con un editoriale in prima pagina del Corriere della Sera dove invita Berlusconi a “lasciare ai suoi avvocati la difesa giudiziaria” e a “tornare a fare il primo ministro”. Come possa “tornare” Berlusconi a fare il primo ministro è un bel mistero, visto che non lo ha mai fatto se non pro domo propria e che è ricattabile perfino dalle “zoccole”. La prima volta il Chiavaliere ha esordito da primo ministro facendo diventare ministro – della Difesa! – un fellone come Previti. Poi ha proseguito di conseguenza… E si vede. Un altro mistero è come faccia Romano a far finta di niente di fronte al fatto che i “suoi avvocati” sono, esattamente come Previti a suo tempo, tutti membri del parlamento se non dello stesso governo. E’ tollerabile, è da paese civile o piuttosto da satrapia orientale che ad assaltare perpetuamente i magistrati fastidiosi per il Chiavaliere siano memberi del parlamento? Non dovrebbero questi fare gli interessi degli italiani tutti e non di chi paga loro la parcella come a una Ruby o a una “zoccola” bungabunghesca per servizi d’altra natura?
Oggi il Bagnasko ha “contestualizzato” le orgette del Papi.
“ci si domanda il perchè di tante intercettazioni”.. starnazza il sottanone.
Poi dicono che in Vatikano la carità umana non esiste.
C.G.
PS:
Poi ci sono le citta’.
New York e’ una, San Francisco, Los Angeles, Detroit….
Cambia secondo come gira la luna.
Il mio Stato era il quarto in pericolo, da qualche settimana non se ne parla, il nuovo governatore ha imbavagliato i media.
Vero, non solo parole.
Anita
E Bonaiuti elogiò Renzi…
«Lui sì che è giovane e sveglio»Elogio di Paolo Bonaiuti al sindaco di Firenze: durante la registrazione di Porta a Porta, Bonaiuti cita Renzi come dirigente da cui il Pd dovrebbe prendere esempio.
Tutto si può comprare, lui tutto compra.
X Anita
La California quella di ARNOLD SWARZENEGHER il muscolo a pompetta e senatore repubblicano per meriti cinematografici come l’altro attore-presidente repubblicano di cui adesso mi sfugge il nome?
Ma come ,conservativi che fanno buchi di bilancio come se nienta fussa ?Oh ,peggio di Obama!
Niente paura un bel te party ,un bel rammendino all’uncinetto tra un sorso e l’altro e il buco non c’è più.
L.
…Se vuole è la miglior dimostrazione che anche tra friulani e giuliani ci sono tanti figli di zoccola. Ma questa è la mia tesi, non la sua. U
x Uroburo, ma anche per AZ. (nonostante Peter!).
E’ anche la mia…dov’è il problema…soltanto che “l’ambiente” lo conosco solo attraverso i giornali.
Io dico la mia, parlo delle mie esperienze e dell’ambiente che conosco…dovreste contestarmi nei fatti, non nelle opinioni.
Tanto per non smentirmi: parlavo ieri con mia figlia, abbiamo l’abitudine di comunicare!!…mi raccontava di una sua amica con un curriculo lungo un km, soprattutto all’estero.
Campa da precaria come tutti i giovani, ed era felice perchè aveva spuntato una collaborazione di ricerca da 20000euro per una famosissima casa di cosmetici!!!
Anzi ricordavamo un suo post, Uroburo, dove diceva che troppe specializzazioni all’estero ti tagliano fuori dall’Italia!!!
Dall’Italia, se vuoi lavorare, sei comunque sempre tagliato fuori!
Se invece vuoi “t’amuser” pare ci siano molte opportunità…con gli attributi giusti ovviamente!
Io mi sento ancora attiva e combattiva come AZ, mi rifiuto di perdere, almeno fino a quando la partita è in corso.
Non so che cosa significhi fare “politica attiva” , so però come si fa politica giorno per giorno, sul posto di lavoro e nei rapporti con gli altri, più che coi volantini con una onestà intransigente, con l’esempio, con la disponibilità.
E qui, sul blog, intuisco che non sono la sola.
Ad Az vorrei dire: probabilmente conosci Rosi Bindi…chiedile da parte mia se non ha mai avuto la tentazione di gettare la spugna…di dire – io sono stufa di essere parente stretta di Don Chisciotte!-
Aggiungo, tanto per non scendere nel personale, che mio marito e mio figlio sono attualmente iscritti a Confindustria…non lo sono sempre stati…
Mio figlio accoglie, gratis, studenti di Istituti cittadini nell’ambito di un progetto di Confindustria che va dalle scuole Medie all’Università di accoglienza nelle Aziende.
Ci sono stati degli stagisti, pochi perchè lo Stato e la Scuola italiana, al contrario di altre europee, hanno sempre frapposto mille difficoltà e burocrazie.
Direi che anche questa è politica…che non piacerà a molti, ma è politica “del progettare il futuro” .
Intuisco, “visceralmente caro Uroburo”, che Camusso capisce questi discorsi, Landini no! E lei, forse, nemmeno.
saluti Sylvi
cara Anita,
ora che ho “confessato” di vivere con iscritti a Confindustria sono passata, per il blog, sulla lista nera, come te e Popeye.
Vado a mettermi l’elmo e la corazza!
Ciao Sylvi
mi chiedo se tutto il blog sarebbe cosi’ ‘cool’ se l’esplosione fosse avvenuta a Zurigo, o Milano, o Parigi, o che so io, Berlino, Monaco, LA….cosa che non auguro, ovviamente
Peter
o nel santissimo Friuli….
P.
x Peter
Dopo le segnalazioni di Anita e sue sono andata sul web.
Di quel Paese ho letto e visto a sufficienza per amarlo, per essere profondamente triste per i suoi guai, ma anche per capire che quel che succede è tanto complicato e al di fuori di qualsiasi nostra intromissione che non sia un augurio di saper superare queste tragedie.
Almeno oggi.
E la smetta col santissimo Friuli!
Sylvi
x Sylvi
‘i suoi guai’? povera illusa….
P.
x Peter
Sì, ribadisco, i suoi guai, perchè la Russia non è Putin, come l’Italia non è Berlusconi…
E se le fa piacere…le dirò che i suoi confini sono un biliardo di nidi di vespe.
E le vespe non hanno sempre ragione!
E io di confini me ne intendo!
Sylvi
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-22090.htm#Scene_1
COSÌ NASCE UNA MINETTI, DOMINATRIX DEL BUNGA – DA SOMARA IN UN LICEO DI RIMINI AL SILICONE DI “COLORADO CAFÈ”, DA IGIENISTA AL ‘SAN RAFFAELE’ DOVE HA CONOSCIUTO LA DENTIERA DEL CAINANO, ALLA GESTIONE DELLE BUNGA-GIRLS – INTERCEPTOR: “VUOLE CHE NOI COLORADINE ANDIAMO A FARGLI VEDERE UNO STACCHETTO…” – E POI LETTERE STRAPPASOLDI, GNOCCHE FAVORITE E GNOCCHE CACCIATE TRA LO SCHERNO DELLE ‘COLLEGHE’ – DENARO, PROGRAMMI TV, ‘CONTATTI CON POLITICI A ROMA’, GIOIELLI, ECCO COME LE JENE DI VIA ORGETTINA DIVERSIFICAVANO IL LORO “INVESTIMENTO CARNALE”… 1 – ECCO COME NASCE UNA MINETTI…
Lorenzo Mottola per “Libero”
Occhiali spessi, labbra sottili e almeno un paio di taglie di reggiseno in meno. Questa è Nicole Minetti nell’anno scolastico 2003/2004, in posa assieme ai compagni di classe del Liceo Giulio Cesare di Rimini. La futura protagonista delle notti di Arcore (almeno secondo le ricostruzioni dei magistrati) sfoggia il suo golf preferito per la foto di classe. Con lei, Melania Tumini, considerata una delle super-testimoni del caso Ruby.
La venticinquenne canonizzata da alcuni giornali di sinistra per aver detto al premier di non essersi affatto divertita a casa sua. Nicole e Melania a settembre dello scorso anno erano ancora amiche, tanto da presentarsi assieme da villa San Martino. Stando ai ricordi dei compagni di classe, però, si tratta di ragazze molto diverse. Nicole era una tipica adolescente da libro di Moccia. Poco studio, troppe assenze e molti pomeriggi al bar Pascucci a guardare i ragazzini fare le “penne” coi motorini truccati.
Già a diciotto anni girava per i corridoi con il suo book fotografico sottobraccio: una serie di scatti decisamente ammiccanti che ancora oggi fanno sbavare gli ex vicini di banco. Le versioni di greco e latino, però, non erano la sua passione. Cosa che all’ultimo anno le è costata la bocciatura. Qualche compito aveva provato a passarglielo Melania, la tipica brava ragazza (o secchiona, a seconda dei punti di vista). Mai un’insufficienza,mai un ritardo, sempre adorata dai professori.
Una che sicuramente dava molto meno da parlare in città e che certamente non ambiva a fare la ballerina a Scorie. «La signorina due lauree», sembra l’abbia ribattezzata il Cavaliere al suo ingresso in villa. Un carattere orgoglioso, tutt’altro che facile. «Non mi meraviglio affatto che abbia mandato a quel paese Berlusconi », racconta un suo amico. Nicole compensava con altre esperienze.
«Sono una persona che fino ai diciotto anni ha vissuto la sua adolescenza nella spensieratezza pura», racconta, «posso dire che ho vissuto la giovinezza a 360 gradi. Scuola, discoteca, primi amori. Non ho mai avuto restrizioni particolari dalla mia famiglia». Risultato: a dodici anni già bigiava le passeggiate in montagna durante una gita scolastica in di Val di Fassa per rimanere in stanza con un’amica e due ragazzini di poco più grandi.
A diciotto era già l’oggetto del desiderio dei coetanei, anche senza quei ritocchi chirurgici che l’hanno resa più adatta al pubblico di Colorado Cafè. Qualcuno le dava della «sandrona».Tradotto letteralmente dal romagnolo: grossa e sgraziata. Aveva un fisico da sportiva. La madre, nata in Inghilterra, gestiva una scuola di danza. Qui Nicole ha imparato quei passi che le hanno permesso di mantenersi a Milano.
«Ho messo a frutto ciò che sapevo fare», spiega la Minetti sul suo sito, «c‘è chi conosce il latino e dà ripetizione e chi sa danzare e balla. Qual è la differenza?». E così è iniziata la carriera da soubrette, chiusa con la laurea a pieni voti in igiene dentale al San Raffaele. La clinica dove ha iniziato a lavorare e fatto amicizia con un paziente: Silvio Berlusconi.
2 – “COME LA PRINCIPESSA SUL PISELLO” – I COMMENTI DELLE INVITATE DOPO LA SERATA AD ARCORE DEL 19 SETTEMBRE 2010…
SERATA AD ARCORE IL 19 SETTEMBRE
Annotazione 499/10 del 22.12.2010 inerente la ricostruzione della cena del 19 settembre 2010 presso la residenza di Silvio Berlusconi ad Arcore, ore 16.16.
PRIMA DELLA CENA
“…Eleonora: secondo me la Barbara l’ha sentito personalmente perchè…
Iris eh! Anche secondo me…
Eleonora: … domenica, hai capito? Quindi stai tranquilla che domani…tanto io prendo il treno domani mattina, quindi arrivo verso le quattro, le cinque a Milano… vengo da te e lo bombardiamo di telefonate!
Iris: Certo! Eh, voglio dire, se mi chiama, bene, se no io domani mi presento là, adesso vediamo…
Eleonora: A beh è normale, altrettanto, faccio uguale… (l’utente ride)… anch’io
Iris: è scusa… cheeee …che quando chiama, chiama solo per dire i problemi suoi a me non me ne frega niente, io c’ho già i miei di problemi… io son povera, lui è milionario. Cioè, non ho capito. Chi ha più problemi, io o luì?
Eleonora: Ha, ha, ha
Iris: quindi, he..
Eleonora: Amore, ti adoro!
Ut: Hee io non son scema!….
giovanna rigato con francesca cipriani e Sms da Nicole Minetti a Garcia Maristelle
Amo ti scoccia se andiamo su insieme così gli parlo anch’io…!! Poi sono un po’ a secco perché ho prestato 35 mila a mia sorella per comperare la casa..!!
ore 11.30.
Sms da Marysthelle Garcia a Minetti Nicole.
Ok amo!
17.09.2010 ore 12.35.
Sms da Francesca Cipriani a Lele Mora
Amore mi ha detto Maristeli che il nostro amico domenica sera fa la cena a casa sua a Milano e vuole che noi coloradine andiamo a fargli vedere uno stacchetto…cosa devo dirgli che vado???tvttttttb
17.09.2010 ore 13.00.
la pupa Francesca Cipriani Sms da Lele Mora a Francesca Cipriani
ok tesoro digli tutto ok ci vai
LA LETTERA
STRAPPASOLDI
19.09.2010 ore 12.50.
Ut Iris Berardi – Int Fabio
“…Iris: (…) che tirchieria sta gente! Guarda la lettera che gli ho scritto.
Fabio: eh?
Iris: ascolta cosa gli ho scritto, “amore inizio questa lettera ringraziandoti di cuore per avermi cambiato la vita, sei una persona buonissima, veramente unica, e io ti voglio veramente tanto bene, ho però un forte bisogno di un lavoro perché in casa a non far nulla dalla mattina fino alla sera, avendo io sempre lavorato, impazzisco e anche perché mantengo praticamente tre famiglie, mia madre con la nonna, mio padre con l’altra nonna
e ora mia zia che ha due figli e con un lavoro precario di soli 600 euro mensili pagando un affitto di 450 euro, mi vergogno tantissimo a dover sempre chiedere qualcosa, ma non vorrei mai tornare ad andare a letto con persone che non mi piacciono allora mi rivolgo a te capendo perfettamente che siamo in tante e abbiamo tutte delle esigenze, nel caso in cui non potrai aiutarmi, lo capirò benissimo e ti vorrò comunque tanto bene, amore per favore (ride) aiutami a trovare un lavoro o aprire una mia attività per poter essere più indipendente e poter aiutare al meglio la mia famiglia e per avere la possibilità di chiedere un mutuo per una casa che è uno dei miei sogni più grandi…”
Lele MoraL’HA SENTITO POCO PRIMA
19.09.2010 ore 14.57.
Ut Minetti Int Barbara Faggioli
Conversazione amichevole fino a quando Barbara dice a Nicole di averlo sentito poco prima e che era un po’ di fretta perché stava parlando con il dottore in quanto si dovrà operare ad una mano. Le confermava che si trovava a Milano e che si sarebbero visti nella serata e le chiedeva se poteva avvisare la Iris, Nico, Aris e la Mariza. L’orario dell’incontro era fissato per le 9/9.30.
Iris Berardi da Youtube19.09.2010 ore 15.19
…. Francesca: a… io sono 300km ancora da Milano perchè
Giovanna : va beh tranquilla dai
Francesca: eh, volevo dirti che son tanto contenta
Giovanna : anch’io tanto, tanto
Francesca: eh dai ci vediamo, ma tu come vai, in taxi sì?
Giovanna : no… io mi faccio accompagnare dal mio amico quello di Pavia
Giovanna : ma ascolta, chi è che c’è, Maristelle, tu?
Francesca: io Marysthelle Ludovica ed Elena
Giovanna : ah hon
Francesca: non c’è Pasqualina e quell’altra scema lì
Giovanna : mh mh
Barbara Faggioli Francesca: quelle due no
Giovanna: mh, ho capito
Francesca: c’è anche Monica è tanto invidiosa eh minchia
Giovanna : si beh che invidi
Francesca: tanto non bucherà mai non buca mai il video come te quindi
Giovanna : quelle ..ine.
Francesca: ..male non è però…
Giovanna: ma no… io son pìù bella di viso, tu anche, in più ..ine.
Francesca: mh, mh sii ha un brutto naso effettivamente
Giovanna : dai, dai, per carità
Francesca: cosa ti metti tu, un abitino?
Giovanna : vediamo, vediamo perché ho anche un paio di jeans molto attillati che mi stanno molto, molto bene
Francesca: e ah, no a te sta bene il jeans
Barbara Faggioli
Giovanna:perchè mi fa proprio il sedere… bello… così
Francesca: niente, così, e noi prendiamo il taxi comunque tipo Ludovica passa da me ee così
Giovanna : mh ..ine. c’era mai stata, Ludovica?
Francesca: si si, due e cinque, una volta c’era stata… e così
Giovanna : mh
Francesca: è poco due e cinque eh? minchia!
Giovanna : ma non ti ha detto se l’ha mai aiutata?
Francesca: no no mai, lei più che altro ha detto che ha un contatto di un politico a Roma che non so chi sia, la potrebbe aiutare ha detto, ma lui mai, non, non l’ha mai aiutata
Giovanna : mh mh ho capito
Francesca: bene, bene son tanto contenta…
CI VEDIAMO DOPO A MILANO
19.09.2010 ore 18.48.
Ut Imma De Vivo Int Nicole Minetti
gemelle de vivo
Nicole: uè, uè!
Imma: amore, come stai?
Nicole: bene tutto bene, e tu?
Imma: tutto bene, tutto bene, sono a Milano, più tardi ci vediamo da lui
Nicole: certo….
19.09.2010 ore 19.04.
Sms da Roberta Nigro a Lete Mora
Amore sto andando a fare un aperitivo e poi vado da lui. Tu, ci sei?. 19.09.2010 ore 19.05.
Sms da tele Mora a Roberta Nigro
no amore non ci sono non sono stato invitato cena tranquilla 19.09.2010 ore 20.44.
gemelle de vivoUt Cipriani Int Lete Mora
….Mora: eh., c’è la fai alle ore 21,15 sei a Milano .. parti da casa alle 22,00 .. magari 22,15… dici a Beppe che ti aspetti e ti fai portare da lui
Cipriani: da chi?
Mora: da Pettinato.
Cipriani: ah., glielo dico?
Mora: si..aspetta… dirglielo tranquillamente…vuoi passarmelo ….che glielo dico io? vuoi passarmelo….
Cipriani: ma tu ci sei Tesoro?
Mora: no tesoro..stasera no..
Cipriani: ho capito va bene., te lo passo.
Mora: ok… Lele parla con l’autista di Cipriani)… Lei si cambia velocemente .. poi tu la porti li., in questo posto dove deve andare la lascia li poi vai a casa…
autista: va bene ok.
Lele: capito… Lei ti spiega dovè senza che io te lo dico per telefono.
Autista:.. va bene ok.
Giovanna Rigato DOPO LA CENA DEL 19 SETTEMBRE
20.09.2010 ore 02.49
. …Lisa: oh io non so la Barbara che figure di merda che fa…
Nicole: perchè? cosa è successo?
Lisa: è rimasta li fino alla fine … perchè così dopo lui le ha detto di andare a casa…
Nicole: lui le ha detto di andare a casa?
Lisa: si…
Nicole: non è vero…
Lisa: ti giuro…
Nicole: ride
Lisa: no… non lo so… con che faccia di merda rimase sempre fino alla fine… come se lei fosse la principessa sul pisello…
Nicole: eh, ma fidati che lei si becca di quelle tranvate… se non si sveglia che te la raccomando, fidati, lei proprio si prende una … lisa:(sovrapponendosi) che vergogna…
Nicole: una figura di merda atroce… ma infatti… ma tanto, voglio dire… andiamo tutti su… poi
Lisa: chiedere, rimanere… quello che devi fare… amen no…
Minetti: certo, certo…
20.09.2010 ore 03.38.
Sms da Giovanna Rigato a Francesca Cipriani
“tutto ok, bellezza? Preso il regalo? Quando l’ho salutato mi ha detto che domani chiama per il mio contratto”. Trattamenti diversi
personaggi raffaella fico 20.09.2010 ore 03.42.
Ut Francesca Cipriani – Int Giovanna Rigato
Nel corso della conversazione amichevole Giovanna dice che a lei non gli è stato dato niente e chiede come mai alle altre si e a lei no. Francesca risponde dicendo che forse se ne è dimenticato, forse perchè te ne sei andata via prima…
Giovanna: a tutte a tutte, ha dato duemila?…
Francesca: Ah. boh…me, Ludovica e ad Elena… si. non so., va beh tanto è uguale..
Giovanna: eh., no..no..(ride)..Lui non mi ha detto aspetta vieni di là comunque, visto che anche la Guerra, e le altre aspettavano…
Francesca: comunque anche le altre sono andate, ma non ricordo chi…
Giovanna: ma io ho visto la Guerra e Marysthelle che aspettavano… dopo di voi…
Francesca: hu…
Giovanna: ma anche se qua… ma io dico come mai alcuni si…
Francesca: Boh.. senza motivazione..
Giovanna: ma dici che se io mi mettevo in fila me li dava?
Francesca: si… si..
IRIS BERARDI E LA DE VIVO
20.09.2010 ore 11.35.
Ut Iris Berardi – Int Imma De Vivo
raffaella fico Iris: Dimmi amo’, mi hai chiamato?
Imma: Amore, dove sei?
Iris: nella camera perchè?
Imma: Ah, sei ancora in camera! Pensavo te ne fossi andata. No, niente, siamo giù.
Iris: No. Siete già giù?
Imma: Sì, ma tuuu dopo…
Iris: Ma tutte?
Imma: … ci puoi accompagna’? Non, no la Aris e l’altra se ne sono andate, tu con chi stai?
Iris: Se ne sono andate?
Imma: sì.
Iris: ma andate a casa loro?
Imma: Sì, a Milano 2….
20.09.2010 ore 11.41
Sms da Aris Espinosa a Iris Berardi
Amo ti ha dato qualcosa?
DUE GIORNI DOPO LA CENA
21.09.2010 ore 12.00
Ut Barbara Int Sabrina Amato (detta “greta”)
raffaella fico Barbara: Bene! Bene! Aah.. c’era anchee un produttore importante, di “Medusa” Rossella, Carlo Rossella(le voci si sovrappongono)
Sabrina: Ah!., si
Barbara: Cheee…e.. era pieno di gente, c’erano ventili ragazz.. ma pieno!! Pieno!! Raffaella Fico, cioè pieno veramente di gente..
Barbara: Noo! Ma l’ha detto a tutti, prima di dirlo a me, poi mi ha chiamato Emilio, m’ha detto aa sai che hai fatto., (prende fiato) colpo su Rossella che dice che hai un volto da cinema pazzesco, mi ha chiamato lui mi ha detto: a ma non te l’ho detto, ma sai che hai fatto colpo suu.. sul produttore, dice che sei adattissima al cinema…
20.09.2010 ore 12.06.
Sms da Cipriani a Rigato
” sì bellezza, tutto ok. Mi ha dato un braccialetto d’oro e due mila a tutte…. ne ero sicura che l’avrebbe fatto, a chiamare… a domani, notte, tvtttb.
MARYSTHELLE GARCIA E NICOLE MINETTI
20.09.2010 ore 12.06.
Ut Marysthelle Garcia Int Nicole Minetti.
Marysthelle: le ragazze sono al limite… Incomprensibile, pranzo oggi no..
Nicole: chi è che c’è la Diana?
Marysthelle: Aristiana, iris, la FICO….. quelle che sono rimaste
Nicole: hu..ma tu l’hai sentita la Diana?
Marysthelle: no
Nicole: ma dici che rimangono anche lì stasera?
Marysthelle: hai visto la Barbara come è..
Nicole: madonna mia… ma la cacciata ieri sera la Barbara eh…
Marysthelle: noooo…
Nicole amo’ si. mi ha chiamato Lisa la cubana alle ieri sera e mi ha detto… niii… mi fa., una scena bruttissima… mi ha detto la Barbara è rimasta per ultima fino alla fine convinta che Lui gli dicesse di rimaner e… Lui la guarda e li fa. …te vai a casa
Marysthelle: oh mio Dio…
Nicole: amò te lo giuro..
Marysthelle: non c’è la fa più di lei…
Nicole: è alla canna del gas
Marysthelle: hu..hu..
Nicole: ma quel corpetto., con il reggicalze… come mi ero vestita io l’altra volta….
Marysthelle: hai visto?…
Nicole: è ridicola… è ridicola…
20.09.2010 ore 12.13.
Ut Iris – Int Aris
…Iris: dato qualcosa in più stamattina?
Aris: Sì! Anche a te?
Iris: amo’, ancora non l’ho visto cazzo!
Aris: ah, a me sì e… purtroppo anche alla cosa che era vicino a me.
LA FLORINA E LA LEONI
20.09.2010 ore 12.25 .
Ut Florina Marinea Int Ludovica Leoni
Ludovica racconta della sua esperienza nello studio estetico, poi parla della sera precedente e dice a Fio che “è andata”:
Ludovica: eh sì ieri sono andata, tutto tranquillo, io… Elena sconvolta (ride)…
Florina: ah perchè è venuta anche Elena?
Ludovica: eravamo io Elena, la Cipriani e Marysthelle delle pupe…
Florina: ma quella erano tante altre?
Ludovica: sì ce n’erano tante, c’era sempre la Guerra, Marianna, quella ucraina che conoscevo io, poi c’era un sacco di ragazze…
Florina: ah ah
Ludovica: sì ma niente di che, a una certa ce ne siamo andate via tutte… È rimasta… Ah, e ‘era la Fico, Raffaella Fico… Florina: eh te pareva
Ludovica: non puoi capire, non puoi capire che cacchio fa quella
Florina: sì eh?
Ludovica: proprio si sbatte, cioè stessi atteggiamenti di Pasqualina proprio, uguale, proprio…son proprio due napoletane di merda… comunque…
20.09.2010 ore 12.31.
Sms da Imma De Vivo ad Eleonora De Vivo
Aris ha avuto 6,5 ok?
MARYSTHELLE E DIANA GONZALES
20.09.2010 ore 13.01.
Ut Marysthelle Int Diana Gonzales (conversazione in lingua spagnola)
gemelle de vivo… Ut: Com’è andata?… Sei già andata via?
Diana: Sì, mi stano portando via
Marysthelle: Che ha detto?… La notte.. Tutto bene?
Diana: Dopo ti racconto. Perché si sono fermate un sacco di donne… E lo stronzo non mi ha portato nella sua (camera, ndt.)… Perché Paris mi raccontò che stanotte lei era entrata con lei (Iris, ndt.) quando doveva prendere i soldi…
Marysthelle: mmh…
Diana: e le ha dato più… Perché è entrata con Aris le ha dato più di quello che lei pensava quindi era contenta.
Marysthelle: sì Diana: Perché le ha dato il doppio… E quindi come stanotte voleva dormire
con lui per poter prendergli qualcosa al mattino… Invece lui l’ha mandata ad un’altra camera…E…adesso le stava rompendo … quando si è alzata… ….Diana: le dice “… ci aggiorniamo tramite Internet… “….
LA CIPRIANI PARLA CON LA FAGGIOLI
20.09.2010 ore 13.49.
Ut Francesca Cipriani Int Barbara Faggioli
….Barbara: va bene .. anche per te che ieri sei andata.. hai preso., così….
Francesca: si… va beh … aveva anche delle buste da cinque e da di più eh…allora io sono contenta … praticamente mi ha dato uguale alle altre a Ludovica,ad Elena…pensavo che magari mi distinguesse un attimo dalle altre infatti Ale e Ludovica sono entrate insieme in stanza io sono entrata dopo.. da sola., perchè pensavo che lui… si vabeh mi ha dato il braccialetto d’oro ..pero’, con il diamante…
In: cavolo….
Francesca: un diamantìno piccino c’è scritto Fdi Francesca Piccolino d’oro, preferivo i soldi, va bene va bene… anche quello.
Barbara: questi sono gli inizi, dai.
Francesca: lei è rimasta a dormire è..
Barbara: chi?
Francesca: La FICO
Barbara: eh. va bene dai (….) Francesca siccome al momento a noi non deve fare niente ci ha dato a detto per lo shopping., (le voci si sovrappongono).. altro che 2.000 euro.,
capito.
gemelle de vivo20.09.2010 ore 18.53
“….Iris:… e son contenta del regalo che m’ha fatto. Però i… e(incomprensibile)?
Uomo: Ma è un regalo materiale o un regalo…?
Iris: Cash!
Uomo: Ah!
Iris: ..perchè alla fine gli ho dovuto chiedere qualcosa in più, va bé, che poi mi ha dato quello che gli ho chiesto però… cioè veramente, una, una ragazza, cioè ma tu de, cioè, s’è massa a piangere!( ride) Oggi, cioè (ride) perché non gli voleva dare quello che lei voleva.,
ah, ah, ah, io invece molto tranquillamente gli ho detto: ” Amore non mi bastano!” (ride) “Ho bisogno di., un pochino in più!”. Madonna! Che..
Gemelle De Vivo Iris: Eh! Si, ma poi oggi era veramente di cattivo umore. Non so come(fonetico) ho fatto a cavare quello che ho cavato. Ti giuro sta qua s’è messa a piangere…Ma d’altronde ci sono delle ragazze che sono più belle di altre ragazze, ee… e alcune tra di loro si parano,
cioè si dicono le cose, no? “Ah! Io ho preso questo, io ho preso quell’altro” e quando viene sto cesso, un cesso umano,che non ha capelli,non,cioè è grassa, cioè è proprio bruttissima, non è naenche simpa… cioè no, non fa niente in più di un’altra e, e gli dai, venti rose? Così, e non ha fatto un cazzo! Te… e c’è questa che si mette lì, balla ne fa di ogni e di più e cioè (ride) gli vuoi dare due misere rose? Cioè questa è logico che, cazzo, sapendo di quell’altra si mette a piangere, si mette, era disperata sta qua. poi dopo sono entrata io nell’ufficio a dire: “Ah! ho speso 1.200 euro per il ginocchio, Ah! Devo comprare la televisione alla mia mamma, devo comprare la televisione al mio babbo., e, devo comprare il vestitino… perla mia cuginetta.. e poi io devo fare un pò di shopping, e poi non ho niente da mangiare, ho il cane che no,non ha neanche i pannoloni”.. ho fatto una disperazione là, però senza piangere, cavolo! Non puoi piangere.. (sospira)… perciò. Perchè io sto giro, non ho preso tantissimo, però cavolo!
Uomo: Va bè, per il momento…, almeno non sei uscita a mani vuote
Iris: Mh! Un cristiano normale lavora sette mesi per prendere quello che ho preso io, mi sa che è un pò tanto
Uomo: Eh! Ti è andata bene, no?
Iris: Eh?
Uomo: Ti è andata bene?
Iris: Si, però non mi interessava concludere in questo modo, cioè io voglio qualcos’altro, un qualcosa che mi rimane, i soldi vanno e vengono, non me nef…
Uomo: Altro cosa?
Iris: Cioè, è logico che m’interessano, però voglio qualcos’altro, capito? Mh, poi mi viene a dire della macchina, sa bene che non ho la patente. Cioè ok mi regali una macchina, però chi se ne frega non è neanche la macchina il mio obiettivo… che palle! Non so che fare, gli ho fatto sta lettera se non capisce neanche con la lettera come glielo devo dire?
Uomo: Eh! Bo… magari sai..
Gemelle De Vivo Iris: Non posso neanche andar là e dirgli: “Ascolta mi servono sti soldi qua perchè., mi sevono duecentomil… cioè non posso neanche dirgli: “Guarda che domani ho bisogno di 200.000 euro per comprare un bar” cioè, mi manderebbe afanculo se faccio … così
Uomo: È un po’rischioso!
Iris: Cosa?
Uomo: Potrebbe prenderla male
Iris: Non ho capito
Uomo: Ho detto che potrebbe prenderla male
Iris: Eh! Mi sa di si, sicuramente, e quindi io non so, non so come dirglielo, glielo avevo già detto tante volte… scherzando, gliel’ho detto seriamente, poi adesso gli ho fatto sta lettera che secondome non ha letto, perché se no mi avrebbe detto: “Ho letto la lettera adesso”, però ieri sera m’ha detto così, però cavolo! Così no, non è concludere niente! Che palle, che palle! ho bisogno veramente… cioè non è che ho bisogno veramente, perchè alla fine, voglio dire, c’ho comunque 19 anni, non è che muoio se non ho una casa di proprietà adesso, se nonho unlavoro, però… ci voglio pensare, cavolo! Se non m’aiuta lui chi m’aiuta? Io qua a Milano non conosco nessuno chee.. e poi sicuramente nessuno verrà a bussare alla mia porta a dirmi: “Tieni Iris vieni a fare sto lavoro qua”, io non c’ho voglia
di andare a cercarmi un lavoro io così, mi vado a fare un lavoro da 1000 euro? Neanche da 100 euro, perchè poi coi titoli di studio che ho, se ne guadagno 800, son già tanti!
20.09.2010 ore 19.21
Iris – mamma
Iris: tra un pò dovevo mettermi a piangere per avere quello che ho avuto
x Controcorrente
Prima o poi farò il punto di quel tema terribile, con varie puntate. C’è da rabbrividire.
Un saluto.
pino
Cra Sylvi
“ora che ho “confessato” di vivere con iscritti a Confindustria sono passata, per il blog, sulla lista nera, come te e Popeye.”
Tranquilla senza elmo e corazza,anche senza essere informati sappiamo benissimo da che parte stai,lo sappiamo da sempre.
Confida in confindustria ,vento in poppa e sogni d’oro anzi di diamante(va bene così?).
L.
x Linosse
Dialogo fra marito e moglie davanti alla Tv, plaid sulle gambe, papalina in testa per lui, bigodini e strato di crema per lei.
Lei: bello quel giacchino di visone selvaggio della ragazza dell’Olgettina.
Lui: (ormai soporoso quasi ronfante) eh?eh? di che parli?
Lei: ma non vedi il pellicciotto che ha la ragazza?
Lui: Si, e allora?
Lei:Piacerebbe anche a me, magari un po’ più lungo.
Lui: E tu che te ne fai di tutto quel pelo?
Lei: Era per stare più calda.
Lui apre un occhio, la guarda: ma tu non hai quel “pilu” che ha lei.
Lei: Eh no…in democrazia, più pilu per tutte!
Baruffa.
Buonanotte
Sylvi
Sentite questa:
quella stronzetta della Condolcezza Rice (quella che durantele prime ore del disastro di Katrina se la spassava a fare shopping nei negozi di scarpe di Ferragamo) dalle carte segrete diffuse da Al Jazeera e Guardian risulta che nel 2008 questa segretario di Stato US pensava a una «seconda patria» in Argentina o Cile per i palestinesi!!
Epurazione etnica dalle loro terre, chiedeva la stronza.
C.G.
x Sylvi
Cara Sylvi,
mi fanno ridere le persone che si basano sugli US leggendo articoli o qualche libro, peggio se si fanno un giretto turistico.
Ogni Stato e’ differente, le leggi sono differenti, le abitudini, i cibi, le varie etnie, etc….
Se poi parliamo di politica….hmmmmmm, immagina 50 nazioni europee….
————————–
Parlando della California, eccoti un piccolo esempio del recente censimento:
English to Italian translation
Oggi l’US Census Bureau ha pubblicato i risultati iniziali del censimento 2010.
I risultati mostrano che:
Nazionale popolazione: 308.745.538
California Popolazione: 37.253.956
Il più veloce tasso di crescita della popolazione era al Sud (l’aggiunta di oltre 14 milioni di abitanti), seguita dalla (aumento di quasi 9 milioni) West. Secondo l’US Census Bureau, circa il 60 per cento della crescita è il risultato delle nascite e l’aspettativa di vita, e circa il 40 per cento è un risultato di migrazione.
————————–
Devo dire altro?
In auto ascolto sempre la radio, e guarda un po’, oggi parlavano della California e di altri stati.
Nel vicino Massachusetts la sanita’ per gli illegali e’ costata $38’000’000 solo nel 2010.
Quelli che C.G. scrive che lasciamo morire per strada….
Buonanotte.
Anita
x Uroburo
Una domanda ad Anita ed al pregevole signor Popeye:
qual è lo stato più indebitato dell’Useggetta? A quanto ammonta il debito? Chi l’ha fatto? Qual è il suo livello di tassazione?
——————————————————————————
Non sono domande semplici.
Tasse, tasse quali?
Income tax.
Business tax.
Property tax.
Business property tax.
Death tax.
State tax.
City tax.
County tax.
Usage tax.
Sales tax.
Estate tax.
Inheritance tax.
Oil & gas taxes.
etc….
Io non vivo in California, non le posso neanche dire delle tasse della citta’ confinante.
Sale taxes in CA sono l’ 8.25%, le piu’ alte della nazione, dopo il RI che sono il $7% per ora…
Per sales taxes si intende su quello che si compra.
Alcuni stati non hanno tasse.
Per sapere i vari sistemi di tassazione bisogna andare dai preparatori di tasse che ogni anno devono studiare un libro come una Bibbia.
Gli Usaegetta sono fatti cosi’ !!!
‘Notte,
Anita
*THE TAX POEM*
http://lauralovesart.wordpress.com/2008/07/10/the-tax-poem/
Anita
Komare, non ho mai detto che gli illegali “li lasciate morire per strada”.
È un’altra delle sue balle che propina quotidianamente quando si diletta nel fare i suoi zompi della quaglia su specifici argomenti.
E non riporto neanche quello che, in precedenza, da me detto nel contesto.
Non le voglio dare appigli per quaglieggiare senza capo nè coda.
Il suo copione è vecchio. Passè.
Buona giornaaata.
C.G.
Stamattina mi domandavo come si permette Gad Lerner di fare una trasmissione “postribolo” senza invitare Papino il Breve.
C.G.
Che schifo! Il Chiavaliere deve essere proprio impazzito. Sentite che linguaggio, roba che neppure i cumenda brianzoli del menga menga:
http://tv.repubblica.it/copertina/berlusconi-chiama-lerner-postribolo-televisivo-poi-attacca/60575?video
Caro peter,
l’altro giorno mi chiedevi cosa fosse “sto” federalismo..
Se leggi questo articolo te ne puoi fare un ‘idea ..
http://www.repubblica.it/scuola/2011/01/25/news/universit_senza_umanisti-11623683/?ref=HREC1-1
Sappi che comunque io non mi preoccupo affatto..dalla prossima puntata, sono già in grado di discutere di “fisica delle particelle” e di neuro scienze, di robotica ect..
Ho attrezzato un laboratorio all’avanguardia con un nuovo tipo di laser ad “alta energia” attraverso il quale compirò analisi accurate del “PILU” della gelmini..
I risultati a breve (stretto giro di posta !
cc
Gli attuali esperimenti con l’acceleratore di Ginevra,stanno dimostrando che ad altissime energie (Vicino a quelle del Big bang) protoni lanciati contro “certe teste” non hanno trovato nessun tipo di ostacolo , dimostrando inequivocabilmente che il “vuoto assoluto” esiste…(pensa al cervello di popone)
x Pino.
L’ho visto in diretta. Uno spasso.
Gad che si inkazza dando del cafone al Cafone.
La cantante (sob!) europarlamentare poi,…mi alzo e me ne vado come ordina il capoccia.. nò, non mi alzo e rimango… tanto la trasmissione è finita…
Meglio che andare al cinema.
“Nuovo Cinema Paradiso”, quello splendido film di Giuseppe Tornatore che mi sono visto e rivisto cinque volte.
C.G.
x CC
vedo che per il ‘governo’ attuale le universita’ del Sud non esistono.
La cosa non potra’ non fare piacere ad Uroburo e Sylvi, immagino…
Peter
il calderone Italia mi ha stufato da tempo. Visto il governo merdosissimo e perdurante che c’e’, per il quale l’italiano come lingua non esiste, e per il quale i cittadini del Sud sono ufficialmente di classe B e ‘tollerati’, la tentazione e’ di fare 31 dopo aver fatto 30, e depennarmi completamente dalla cittadinanza di un paese simile. Con un bel ‘vaff…’ scritto a caratteri cubitali nella lettera di deregistrazione o come si dice. Poi mi faro’ anche debattesimare e sara’ al completo
Peter
Scusa Anita,
I’m sorry: it doesn’t fit my brain!»
Ma in RI, Alexander ha una tassa apposita per Lui?
cc
Leggo che è stata trafugata la bara con dentro la salma di Mike Buongiorno deceduto alcuni mesi fa!!!
Non mi è dato di sapere se è vera o falsa, ma se fosse vera certo è che a noi italiani in quanto a “fantasia” per racimolare soldi non ci batte nessuno.
Manco gli svizzeri.
C.G.
x CC
Si’, e da quando mi ricordo.
I cani si devono registrare al comune, ogni anno.
Se di razza e’ una quota, se femmina e’ piu’ alta, se maschio neutered, meno, etc…
Ogni anno ti danno la medaglietta che si attacca al collare con quella della idrofobia. (immunisation)
Anita
x C.G.
Lo so che non l’ha detto in quelle parole, ma con frasi simili.
E’ difficile ricordarsi del suo gergo particolare.
Se ho sbagliato, mi scusi.
Anita
@ Peter
Per il momento non ho abbastanza informazioni per arrischiare commenti, “complottistici” o meno, sull’ennesima tragedia avvenuta a Mosca. Di solito, infatti, cerco di basare le mie osservazioni sui fatti, più che sulle opinioni e i fatti per il momento sono pochi e confusi.
Posso solo dirle una cosa: trovo quanto meno curioso che anche l’aereoporto di Domodedovo (come quello di Amsterdam e moltissimi altri nel mondo) sia “difeso” dalla stessa identica security company ICTS (israeliana). Come minimo, viene il dubbio che quest’organizzazione sia da licenziare, visto che di sicurezza sembra offrirne davvero poca.
Potrei arrischiare ancora quattro commenti di ordine generico (del tutto ipotetico e da verificare in futuro, almeno confrontando più fonti di informazione che, come ho detto, per il momento sono scarse) e riguardanti fatti che potrebbero (sottolineo il condizionale) risultare correlati o incidentali :
A – Pochi giorni fa, anche la Russia ha riconosciuto lo stato indipendente della Palestina.
Dovrebbe, almeno in teoria, far piacere ai musulmani del mondo. Ma, ripeto, il dettaglio potrebbe essere o non essere correlato.
B – Alcuni mesi fa, un incontro burrascoso di Netaniahu a Mosca si concluse con il “consiglio”, da parte del leader israeliano, che la Russia stesse molto attenta (?)
Potrebbe essere o non essere correlato.
C – Sono noti da un pezzo i collegamenti militari, logistici ed economici tra la Cecenia e gli Usraeli, i quali con la Russia hanno sempre giocato sporco, fin dai tempi dell’Urss.
Curioso, fin dall’inizio, questo conflitto ceceno, scatenatosi artificialmente dopo numerosi decenni di convivenza pacifica, fin troppo conveniente a chi da anni tiene costantemente in fiamme la polveriera del Medioriente per i propri interessi (e non certo per quelli dei musulmani).
Di attentati in Russia, purtroppo, ce ne stati molti e tutti terribili: la carneficina di bambini della scuola di Beslan, quella del teatro e ben due, più di recente, nella metropolitana di Mosca. Cui bono?
Tra l’altro, attentati e assassinii mirati avvengono con cinica regolarità nella Cecenia stessa, specie contro la polizia locale.
– Ho letto che Medvedev, dopo l’attentato dell’aereoporto, ha parlato di introdurre “misure speciali” (mi è sembrato che non si riferisse ai soli aereoporti). So che sono frasi quasi di rito in occasioni del genere, ma ricordano spiacevolmente certi discorsi di Bush e anche di Obama.
Come tutti i salmi che finiscono in gloria, così tutto il mondo sta finendo sotto il tacco di svariati Patriot Acts, giri di vite, restringimenti delle libertà e dei diritti civili. E il terrorismo non è che un attrezzo per questi fini.
x Peter
come no! lei si dimetta pure da italiano, dopo aver studiato a nostre spese ed essere andato all’estero a godere dei frutti delle “nostre tasse”!
Il Sud , come lei del resto, la smetta di pretendere, pretendere, pretendere!!!
In fondo se la lingua italiana ha toccato gli infimi livelli attuali “il merito” per la maggior parte è dei prof del Sud, che hanno invaso l’Italia con la loro cultura umanistica raffazzonata e ridondante, priva di qualsiasi legame con la realtà che evolve.
Se vuole anche sbattezzarsi, decresimarsi ecc. ecc. faccia pure…e chi se ne frega!
E’ dalle sue exparti che la Chiesa ha decerebrato il popolo e che ancora lo decerebra.
Sylvi
x CC
PS:
La licenza annuale per i cani varia da citta’ a citta’.
A Warwick e’ rimasta fissa a $7.00 annui per un maschio con i suoi gioielli intatti.
Credo che in altre cittadine o towns arrivi a $ 14.00.
———-
Sta fioccando di nuovo…ma per domani ci aspettiamo un’altra bufera di neve come la precedente.
Anita
x cc, 77
scusami tu se intervengo, forse confusamente!…
Il nostro hasky è morto oltre 5 anni fa!
Aveva il collare con il cip, pagavamo una tassa e , quando è morto, sono stata a denunciarne la morte in Municipio!!!
Ahh già, la solita friulana fasoesotutomi!!!
Ma tu le tue asine puoi tenerle dove vuoi e come vuoi???
Così giusto per sapere …
Sylvi
A – Pochi giorni fa, anche la Russia ha riconosciuto lo stato indipendente della Palestina.
————-
La Russia dovrebbe incominciare con la Cecenia, la Georgia, ecc. e poi la Palestina.
Vedo che sei in difficoltà non sai a chi dare colpa Russia o Cecenia cosi dai colpa ai israeliani e americani. Eccome no! Te pareva!
Ma Vaffa … Napoli!
Bèh Poppy,
la vostra Condolcezza Rice ai tempi (scellerati) del Bushetto Jr. quando lei era segretario di Stato aveva in mente, la pazzoide, di “traslocare” dalle LORO terre diverse centinaia di migliaia di palestinesi in Cile e Argentina.
Non mi è dato di sapere però, se la stronza aveva chiesto il permesso e il benestare a quei due paesi.
Ma me lo posso immaginare, cialtrona come era.
C.G.
x Sylvi
le sue tasse? le sue spese? i prof del Sud?
Le rinnovo l’invito: vada a farsi str…ttere, con la Padania, la Friula, la lega, l’austro-ungheria delle sue fantasie bacate, la carinzia, et ceteribus paribus
Peter
ps
e tutto il ‘governo’ italiano in carica
Cara Sylvi,
ma la mia era una battuta per l’ Anita, mi sto esercitando in modi dire “inglesi -americani”.
Aveva fatto un’elenco di tasse impressionante…
Certo che le mie Asine sono registrate..ci mancherebbe e pure i cani con tanto di medagliette, da tempo immemorabile e certificato di vaccinazione..
Quello che più mi preoccupa è invece il “tasso di asine/ì in libera circolazione “non tassati”…non per il patrimonio o il reddito,bensì per l’alto numero di tassati Irpef, che rappresentano il 71% dei dichiaranti Irpef (che so di Campoformido,in questo caso caso e il 53% del gettito Irpef totale tra i 10.000 e i 35.000 euro di reddito annuo)
A mio avviso una nuova tassa sull’asinite” andrebbe introdotta lì ,sono sicuro che si potrebbe trarre giovamento, in attesa di una redenzione alle prossime elezioni politiche.
Hai scritto poi di temere una “persecuzione” per il fatto che hai parenti stretti iscritti in Confindustria.
Non temere..spero che “loro” stiano in Confindustria,come io sto in CGIL e presumo anche AZ, ovvero con la nostra testa piantata sul nostro collo.
Poi, sai, tanto i conti finali glie li fa Tremonti,che a sua volta gli vengono fatti dai tuoi “amici ” tedeschi a Bruxelles.
Tremonti l’amico della Lega..che dopo tutto il gran chiasso detta A Calderoli un federalismo fiscale centralista,che più centralista di così,si muore..tanto che L’Anci si incazza all’unanimità.
Povero Bossi, va a finire che se vuol fare un federalismo “vero” e giusto, lo dovrà fare con il PD.
A meno che sia una scusa ,che dura da vent’anni..la sua unica ragione di esistenza ..in fondo è la sua unica ragione politica di esistenza..finchè non c’è il fedrealismo Lui e il Trota , possono vivere per altri vent’anni!(Sai i probelmi di asinite cui ti accennavo ,prima)
cc
NON UCCIDERE:
UN COMANDAMENTO RELATIVO…
… e a quanto pare restrittivo. Infatti, stando a quel che scrivono i rabbini Yitzhak Shapira e Yosef Elitzur, “Non uccidere è da applicare solo all’ebreo che uccida un altro ebreo”.
Alla faccia del razzismo.
Ormai, bisognerebbe coniare e diffondere il termine ANTI-GENTILISMO e prevedere per esso le stesse pene che si chiedono a gran voce in tutto il mondo contro l’anti-semitismo da parte di individui come i sunnominati rabbini.
Molto “compassionate”, questi, senza dubbio.
Alcuni gruppi sionisti hanno chiesto il sequestro di libri come questo e l’arresto degli autori, ma altri rabbini non si sono pronunciati…
===
Ora, immaginiamo per un solo istante che a fare degli annunci del genere sia stato qualche imam fondamentalista. I boati mediatici arriverebbero su Saturno e oltre. Ma poichè si tratta solo di fondamentalisti giudaici, suvvia, cosa volete che sia? Non vale neanche la pena di farne menzione.
Io, però, un poco mi preoccuperei…
http://poorrichards-blog.blogspot.com/2011/01/kings-torah-rabbinic-text-or-call-to.html
Prohibition ‘Thou Shalt Not Murder’ applies only ‘to a Jew who kills a Jew,’ write Rabbis Yitzhak Shapira and Yosef Elitzur.
…The prohibition ‘Thou Shalt Not Murder’ applies only “to a Jew who kills a Jew,” write Rabbis Yitzhak Shapira and Yosef Elitzur of the West Bank settlement of Yitzhar. Non-Jews are “uncompassionate by nature” and attacks on them “curb their evil inclination,” while babies and children of Israel’s enemies may be killed since “it is clear that they will grow to harm us.”
“The King’s Torah (Torat Hamelech), Part One: Laws of Life and Death between Israel and the Nations,” a 230-page compendium of Halacha, or Jewish religious law, published by the Od Yosef Chai yeshiva in Yitzhar, garnered a front-page exposé in the Israeli tabloid Ma’ariv, which called it the stuff of “Jewish terror.”
… Chief Rabbi Shlomo Amar, have declined to comment on the book, which debuted in November, while other prominent rabbis have endorsed it – among them, the son of Rabbi Ovadia Yosef, Sephardic Jewry’s preeminent leader. Also, despite the precedent set by previous Israeli attorneys general in the last decade and a half to file criminal charges against settler rabbis who publish commentaries supporting violence against non-Jews, Attorney General Menachem Mazuz has so far remained mum about “The King’s Torah.”
“Sometimes the public arena deals with the phenomenon and things become settled by themselves,” Justice Ministry spokesman Moshe Cohen told the Forward.
A coalition of religious Zionist groups, the “Twelfth of Heshvan,” named after the Hebrew date of Prime Minister Yitzhak Rabin’s assassination, has asked Israel’s Supreme Court to order Mazuz to confiscate the books and arrest its authors.
… At the entrance to Moriah, a large Jewish bookstore steps from the Western Wall, copies of “The King’s Torah” were displayed with children’s books and other halachic commentaries. The store manager… said the tome has sold “excellently.”…
Caro Cerutti
Anche la nostra Condolcezza ha diritto a una scoreggia mentale ogni tanto. Che caspita!
Komare,
le sue scuse non erano dovute, mica sono un prete a cui ci si deve confessarsi.
Mi da solo tanto fastidio quando mi si mettono in bocca frasi da me mai dette, scritte e neanche pensate.
Tutto qui.
Bonne promenade avec l’Alex.
C.G.
x Poppy.
Infatti, intendevo la stessa cosa.
Ciao, lazzarone!
C.G.
“Non uccidere è da applicare solo all’ebreo che uccida un altro ebreo”.
Alla faccia del razzismo.
————————-
x Vox
Hanno copiato i terroristi musulmani! Che cavolo vuoi!
GET A LIFE LADY!
@ Sylvi :
.. L’essere comunista vuol dire, è vero, tendere all’eliminazione della proprietà privata dei mezzi di produzione, ma questo non vuol dire certo che voglio (vogliamo) l’eliminazione fisica e neppure, in un certo qual modo, quello di molte delle funzioni di coloro che esercitano attualmente questa proprietà.
Che tuo marito e tuo figlio siano iscritti a Confindustria mi può solo far piacere la tendenza ad organizzarsi a condividere scelte, è un primo passettino seppur piccolo che va nella direzione giusta e, specialmente dopo l’estendersi di idee “marchionnesche” una posizione quasi rivoluzionaria. Nella società che auspico gente come me e controcorrente, tuo marito e tuo figlio, Cerutti e Ber, anch’essi imprenditori, non stenterebbero troppo a trovare intese sulla base delle comuni aspirazioni di produttori costruttori a produrre beni e servizi per la collettività profondendovi, nella distinzione dei ruoli tecnici, amoroso impegno fisico ed intellettivo.
Di contro la vedrei dura per coloro che seduti lelle loro fantozziane poltrone in pelle umana, spostando con il mouse una freccetta su Generali, ENI, Bulgari, Luxottica, compiono operazioni, teoricamente basate sul loro intuito, ma molto più spesso su notizie riservate e che, al fine della loro assai breve giornata di sedicente lavoro, si mettono in tasca 100 volte quello che guadagna tuo marito in un anno ed io una vita, per giunta provocando periodicamente degli immani casini come quello che stiamo subendo, No quelli “NO!!!” Nella società che io auspico e che magari in tempi molto lunghi ma sono certo arriverà, per quelli non ci vedo un posto.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
PS. .. per quelli che “Non uccidere è da applicare solo all’ebreo che uccida un altro ebreo”.
Non so se sono loro ad aver imparato dai terroriti arabi o viceversa il dato importante e che, a detta del poppy che di certe cose se ne intrende, sono entrambi terroristi.
Caro Nicotri,
sarebbe così gentile da postare anche la sentenza su Previti o indicare un sito presso il quale è scaricabile? Grazie
…
Insomma,“la vita di una democrazia – ha aggiunto il presidente della Cei – si compone di delicati e necessari equilibri, poggia sulla capacità da parte di ciascuno di auto-limitarsi, di mantenersi cioè con sapienza entro i confini invalicabili delle proprie prerogative”. Bagnasco ha poi citato l’articolo 54 della Costituzione: ”Come ho già avuto modo di dire – ha proseguito il cardinale – chiunque accetta di assumere un mandato politico deve essere consapevole della misura e della sobrietà, della disciplina e dell’onore che esso comporta, come anche la nostra Costituzione ricorda”.
Ma stia zitto. Ma come fa Bagnasco a parlare di moralita’ ancora oggi? Per quanto mi riguarda lo scandalo dei preti pedofili e’ stato insabbiato in tempi brevi dalla stampa di regime.
Poi, parla della Costituzione richiamando l’art.54. Gli si dovrebbe ricordare che in fatto di “costume” la chiesa potrebbe dare “lezioni” a tutti… a cominciare dal papa sposatosi in segreto. O dell’atteggiamento permissivo – da parte delle gerarchie – assunto in semplici mancanze del precetto dell’astinenza.
Fmi, tagliate le stime sul Pil italiano
“Bisogna risanare i conti” Il Fondo monetario internazionale lancia l’allarme: “Ripresa a due velocità, stabilità finanziaria a rischio, servono piani di risanamento del debito”. “Tasso di disoccupazione elevato nelle economie avanzate”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/25/fmi-tagliate-le-stime-sul-pil-2012il-monito-risanare-i-conti/88216/
Minchia!!! (si puo dire?)
Ho appena visto l’intervento di Berlusconi da Lerner.
Erano mesi che non vedevo o ascoltavo berlusconi. E mi sono fatto una domanda “ma la gente che lo vede tutti i giorni non si rende conto che e’ pazzo?”. Non sapevo che fosse arrivato a tanto. A leggerne non pare cosi’ palese.
Tra l’altro quando chiama al telefono lui non parla. Legge un comunicato. Si capisce chiaramente.
Ma come fate, voi che subito questo abuso giornaliero? Sara’ assuefazione?
Ma come fanno i suoi sostenitori a difenderlo? Ma come fa l’opposizione a non farlo internare?
Nel frattempo sto sfogliando le 389 pagine – vi giuro e’ una mia forma di pornografia – e mi sembra di capire (ma nelle 389 pagine non c’e’ tutto) che in realta’ c’e’ poco per quanto riguarda il reato di concussione e l’abuso di potere. Mentre per la prostituzione quella che e’ messa peggio e’ Nicole Minetti.
In tutto questo chi potrebbe rimetterci e’ qualche agente o un ufficiale minore della ps.
E comunque ripeto. A me berlusconi sembra un folle. Possibile che nessuno ne parli? L’unica ad accennarne fu veronica lario. Ma io mi riferisco anche all’uomo comune.
Mi sbaglio?
I “contenuti” della telefonata sono come quelli della lettera di Toto’ e Peppino.
E poi e’ invecchiato. Si sente dalla voce. Forse e’ anche malato.
Ma non gli si puo’ sbattere il telefono in faccia? Se telefona in veste da primo ministro fa un abuso. Se telefona da cittadino gli si puo’ sbattere tranquillamente il telefono in faccia. Non ti arrestano mica?
L’abisso tra B. e Sarkozy
di
So che è inutile e oramai stucchevole, ma non resisto. Il paragone è di rara flagranza, e ancora una volta la dice lunga a proposito dell’anomalia italiana. Da noi il presidente del Consiglio si illustra in una sarabanda di insulti. Telefona a Gad Lerner e giù un monologo rabbioso e ingiurioso. Il giorno dopo, ci mancherebbe, ha diritto ai titoloni dei giornali, al filmato su You Tube, allo spregio degli uni e al tifo cieco e viscerale di altri. Il presidente del Consiglio di tutti gli italiani, ancora una volta, ha aizzato e invelenito il dibattito pubblico. In una parola ha fatto opera di divisione, ha introdotto elementi di fanatismo, parole da ultima spiaggia, e rifiutato ogni contraddittorio.
…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/25/labisso-tra-sarkozy-e-b/88248/