Il bunga bunga non è solo quello di Arcore. E ci guadagnano tutti, a partire dalla Chiesa. Compresi i giornalisti che in un eccesso di servilismo fanno sparire, con buona pace del superpatriottico ministro della Difesa Ignazio La Russa, perfino un nostro militare ucciso in Afganistan
Più che il patriottismo, come sempre di cartone, potè il servilismo. Il 19 gennaio 2011 marchierà per sempre alcuni giornali e annessi direttori. Quel giorno il servilismo e l’ipocrisia dei giornalisti che difendono a tutti i costi il sempre più indifendibile Chiavaliere Papino il Breve, al secolo Berlusconi Silvio, hanno mostrato tutta la loro grandiosa sporcizia. Uso vocabili gravi e volutamente offensivi perché non se ne possono usare di più morbidi. Allineati all’edicola i vari quotidiani di famiglia e annessi fogli pretoriani gridano addirittura al colpo di Stato o poco meno solo perché i liquami accertati dalla magistratura di Milano sono tracimati come un’ondata di sterco nei vari mass media di tutto il mondo, dimostrando non solo che il reuccio di Arcore è nudo, ma anche brutto da vedere e piuttosto maleodorante.
La foga servile di troppi miei colleghi è stata tale che in quei giornali avreste cercato invano una qualche notizia sull’alpino Luca Sanna ucciso in Afganistan. Ecco di che pasta è fatto il “patriottismo” sventolato a più non posso dai cialtroni in carriera quando serve per dare addosso a qualcuno. Se si tratta di rimettere in fretta e furia le mutande al re nudo per coprirne le vergogne esibite in pubblico, quelli che quando fa comodo vengono definiti “eroi caduti per la pace” possono aspettare. Che vergogna! Anche per l’assenza di qualunque protesta da parte del ministro della Difesa Ignazio La Russa.
A vergogna si aggiunge vergogna. A voler far finta che la marea di prove e indizi che sommergono Berlusconi non esista o sia aria fritta sono infatti gli stessi che avvalorano al volo, per esempio, qualunque cazzata sparata da “supertestimoni” del menga come la sciroppata Sabrina Minardi pur di dare per assodato che la ragazzina vaticana Emanuela Orlandi non è sparita nelle fauci di un qualche orco vaticano d’alto bordo, ma è stata “rapita” dalla cosiddetta banda della Magliana. Per giunta da uno che non c’entra assolutamente nulla come Enrico De Pedis. Per certi mascalzoni le balle è utile spacciarle come verità assolute quando si tratta di spingere per l’invasione dell’Iraq e per strangolare in qualche modo l’Iran, ma se si tratta del padrone berluscone allora le verità basate su prove devono essere bollate come balle. E’ il giornalismo, bellezza… Ma il giornalismo dei servi. E dei mercenari.
Siamo costretti ancora una volta a occuparci delle imprese del Chiavaliere. Salterò il più possibile a piè pari le ormai noiose faccende delle sue scopate, orge o similorge, e verrò al sodo. Come i giornali lecca lecca hanno fatto sparire l’alpino Sanna il 19 gennaio, così il sempre più indecoroso nostro capo di governo non si è presentato alle esequie in onore di Sanna nella basilica romana di S. Maria degli angeli e dei martiri. Molti lo hanno criticato, per questa assenza. A me invece pare che sia stata il male minore. La sua presenza sarebbe stata infatti davvero inopportuna, data la carnascialesca volgarità dei suoi comportamenti e le minacce eversive dei suoi “appelli al popolo” televisivi. Come che sia, qualcuno si è ricordato di un’altra assenza del nostro primo ministro: non c’era neppure il 20 settembre dell’anno scorso, alle esequie del paracadutista Alessandro Romani, anche lui ucciso in Afganistan. E ci si è accorti che il motivo di quella assenza lo si trova spiattellato nelle 389 pagine del rovinoso “invito a comparire” spedito in parlamento dai magistrati milanesi. Il motivo lo ha infatti rivelato parlando al telefono con una sua amica una delle bonazze pagate dal Berluska per i suoi sollazzi: il 19 settembre sera, cioè poche ora prima delle esequite per Romani, nella reggia brianzola del reuccio di Arcore erano attese 24 ragazze 24, e “quando siamo andate a letto con lui alle quattro di mattina era sfinito”. Quando c’è da scopazzare e da divertirsi, gli “eroi della pace” possono anche andare a farsi fottere! Questa è l’etica del Chiavaliere, evidentemente ereditata dai suoi lacché dei mass media. Ancora una volta senza che il ministro La Russa abbia qualcosa da ridire…
Ma a farsi fottere, quando c’è da gozzovigliare, può andarci anche il presidente della Repubblica. Mi ha meravigliato – non troppo, a onor del vero… – che nessuno abbia fatto notare che tempo fa – se non sbaglio, un giorno di un dicembre – palazzo Chigi emise un comunicato per spiegare che il signor primo ministro Silvio Berlusconi non era potuto andare al Quirinale, per un appuntamento già da tempo fissato, perché “impedito da un forte mal di schiena”. Quando è scoppiato lo scandalo della D’Addario e del prosseneta “Giampi” Tarantini, pure quello a base di bonazze a pagamento, s’è scoperto che non di mal di schiena si trattava, bensì dell’arrivo di una infornata di volenterose “visitatrici”.
In un qualsiasi altro Paese civile basterebbe solo questo, e non è certo poco, per cacciare da palazzo Chigi un indegno come Berlusconi. Indegno, ci tengo a chiarire, non perché si comporti nelle sue magioni come un satrapo assatanato, comportamenti che – facendo finta che l’articolo 54 della Costituzione non esista – sono solo affari suoi, ma indegno perché mente spudoratamente ai cittadini della Repubblica italiana della quale è, per disdoro della stessa Repubblica, il primo ministro. Bill Clinton finì sotto processo – detto impeachment – non per le sue semiscopate e annessi pompini con la Lewinsky, ma per avere mentito agli americani negando di avere avuto rapporti sessuali con la volenterosa stagista. Il nostro primo ministro mente invece da anni e su più fronti, come hanno appurato varie inchieste giudiziarie e alcune sentenze e come dimostra ad abundantiam la marea di conversazioni telefoniche delle 389 pagine, però continua a fottersene e a stare a palazzo Chigi come fosse una dependance di palazzo Grazioli. Se ne fotte, ma giustamente, visto che il senso civico degli italiani è stato ridotto a come è stato ridotto, grazie soprattutto a ormai quasi un ventennio di tv private berlusconiane e annessa marea di pubblicità e consumismo modaiolo tanto ebete e smodato quanto smutandato.
Oltre al suo mentire ormai seriale, il problema è che un capo di governo che pare che viva Berlusconi è ricattabile. Molto ricattabile. Troppo ricattabile. Non solo dal suo affollato contorno di escort e zoccole, come con volgarità le chiama l’ineffabile loro arruolatrice Nicole Minetti, ma anche e soprattutto da qualunque Paese straniero che abbia servizi d’informazione degni di questo nome. Come per esempio gli Usa, l’Inghilterra, Israele, la Russia, ecc. E infatti, guarda caso, ci sono mosse di politica estera che sembrano dettate più da qualcuno in grado di tirarlo per la giacchetta che da interessi della Repubblica italiana. In Inghilterra per infinitamente meno hanno mandato a casa vari politici.
Più che le donnine allegre e prezzolabili che si porta a letto, il problema è che Berlusconi ha portato in parlamento e fatto diventare ministro – della Difesa! – un corruttore di magistrati come Cesare Previti, condannato in via definitiva dalla Cassazione, e un tipo come Marcello Dell’Utri, condannato anche in appello per contiguità mafiose. E’ bene ricordare che nella sentenza della Cassazione c’è scritto che Previti i suoi reati li ha portati a termine non solo per Berlusconi, ma anche CON Berlusconi. Di tutti i giornalisti italiani, l’unico che lo ha scritto è Mario Pirani, nella sua rubrica su Repubblica. Tutti gli altri tacciono…. Specie gli eroi dell’informazione alla Feltri, Belpietro, Minzolini, ecc.
Forse l’abbronzatura di Emilio Fede è in realtà il rossore per la vergogna di abbassarsi a negare l’innegabile e intonare anche lui la ridicola litania: “Berlusconi ha dato sì soldi a quelle sue ospiti, ma solo perché è generoso con tutti e fa del bene”. Capisco avere la faccia come il culo, cosa possibile a 80 anni suonati se si vuole a tutti i costi parere giovani, ma Fede, visto anche che si picca di essere cattolico, dovrebbe sapere che il bene e la generosità meglio sarebbe esercitarli soprattutto a favore dei poveri cristi e non solo delle bonazze pronte a tutto in cambio di 5-7-10 mila euro o dello shopping di 9 paia di scarpe a botta.
Non prendiamoci in giro. NON è vero che Berlusconi attacca i magistrati solo perché sottoposto a molte loro attenzioni, cosa che peraltro sarebbe già grave di per sé e lo squalifica come inadatto alla responsabilità di primo ministro. NON è vero, e per due motivi. Il primo è che l’impossibilità che esista “la congiura dei magistrati” di cui lui ciancia da troppo tempo senza pagarne il fio: la congiura dovrebbe infatti essere talmente vasta da risultare evidente al resto della magistratura, oltre che a polizia, carabinieri, servizi segreti non solo italiani, giornalisti, ecc. Il secondo motivo è che lui la magistratura ha cominciato ad attaccarla già tramite il programma televisivo che – prima ancora di “scendere in campo” – aveva affidato all’urlatore Vittorio Sgarbi per far piacere al proprio protettore Bettino Craxi colto dai magistrati con le mani nel sacco. Gli attacchi di Berlusconi contro la magistratura sono quindi un vecchio vizio, NON conseguenza delle molte inchieste che lo vedono sotto accusa non sempre senza motivo.
Un’altro cancro che il sistema di potere berluscone sta inoculando nella vita italiana è il giornalismo di pronto intervento in suo favore. Devo ricordare che Signorini, direttore del settimanale “Chi”, proprietà della Mondadori posseduta da Berlusconi, ha a suo tempo lanciato tramite il suo giornale la balla del “fidanzato di Noemi”: balla inventata di sana pianta per convincere l’opinione pubblica che la famosa Noemi, all’epoca anche lei minorenne, assendo fidanzata non poteva fare la spola con il lettone berluscone. La messinscena crollò solo perché il “fidanzato” si stufò della parte cucitagli addosso e se ne spogliò pubblicamente. Se Signorini s’è prestato a questa vergogna, Canale 5 s’è prestata a un’altra vergogna: sputtanare come fin troppo strambo il magistrato che aveva condannato Berlusconi, che di Canale 5 è il padrone, a pagare un maxirisarcimento a Carlo De Benedetti per i danni provocatigli con la nota compravendita di sentenze romane. Di Minzolini è superfluo parlare, tante sono note le sue prostrazioni, censure, omissioni e beffe ai danni dell’informazione, e quindi dei telespettatori. Un comportamento, quello di Spazzolini-Minzolini, che ha ridotto il Tg1 da lui diretto a qualcosa di troppo indecoroso e servile.
La conclusione è che le escort e le “zoccole”, come le chiama da par suo la signora Minetti, sono senza dubbio migliori e più decorose, non solo esteticamente, di molti, troppi giornalisti. Le bonazze vendendosi a ore non fanno male a nessuno, non ingannano nessuno, non ledono nessuna istituzione o servizio pubblico, badano solo a procurarsi la pagnotta, bene imbottita, e a procurarsi un lavoro meno indecoroso e meno precario. I giornalisti e, peggio ancora, i direttori che si vendono ledono invece un servizio e una istituzione qual è di fatto l’informazione, e così facendo mentono e ingannano il proprio pubblico. Che è quello che, come si suol dire, dà loro da mangiare. Altro che le “zoccole”!
Anche il giornalismo serio finisce con l’essere poco serio ed esilarante. Domenica 24 gennaio una persona seria come Sergio Romano, ricco di suo ed ex ambasciatore di carriera, se ne esce con un editoriale in prima pagina del Corriere della Sera dove invita Berlusconi a “lasciare ai suoi avvocati la difesa giudiziaria” e a “tornare a fare il primo ministro”. Come possa “tornare” Berlusconi a fare il primo ministro è un bel mistero, visto che non lo ha mai fatto se non pro domo propria e che è ricattabile perfino dalle “zoccole”. La prima volta il Chiavaliere ha esordito da primo ministro facendo diventare ministro – della Difesa! – un fellone come Previti. Poi ha proseguito di conseguenza… E si vede. Un altro mistero è come faccia Romano a far finta di niente di fronte al fatto che i “suoi avvocati” sono, esattamente come Previti a suo tempo, tutti membri del parlamento se non dello stesso governo. E’ tollerabile, è da paese civile o piuttosto da satrapia orientale che ad assaltare perpetuamente i magistrati fastidiosi per il Chiavaliere siano memberi del parlamento? Non dovrebbero questi fare gli interessi degli italiani tutti e non di chi paga loro la parcella come a una Ruby o a una “zoccola” bungabunghesca per servizi d’altra natura?
x Sylvi
In breve per non annoiare il forum…
Bella la storia della scultura di tuo marito.
Ecco uno dei nostri uccelli piu’ comuni:
Il cardinale
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/ff/Cardinalis_cardinalis_-Cleveland%2C_Ohio%2C_USA_-male-8.jpg/400px-Cardinalis_cardinalis_-Cleveland%2C_Ohio%2C_USA_-male-8.jpg
Forse per fare compagnia al primo?
Ha la cresta quasi sempre alzata…il colore e’ abbagliante.
Buonanotte,
Anita
E’ bene ricordare che nella sentenza della Cassazione c’è scritto che Previti i suoi reati li ha portati a termine non solo per Berlusconi, ma anche CON Berlusconi.
@ Pino
Ottimo articolo, sottoscrivo anche le virgole.
E torno a dire: bisogna smettere di scavare nella melma della sua vita privata (o quasi), perchè questo non smuove chi lo vota. Bisogna combattere questo individuo sul piano POLITICO.
Fanno male Floris e Santoro a dedicare spazio al mignottume femminile e maschile che sollazza o difende il boss, dovrebbero attaccarlo su tutto quello che ha promesso all’elettorato e non ha mai fatto, sulle sue liasons dangereuse con la mafia, sulla gestione del terremoto in Abruzzo e della spazzatura in Campania, sul fatto che per l’Italia che lavora non ha fatto assolutamente nulla di nulla (le dentiere ai vecchietti che fine hanno fatto, poi?) , sul conflitto di interessi.
Solo così gli si possono togliere (forse) i voti degli indecisi.
Gli anni dei nani e ballerine sono stati il preludio di questo trelustri di nani ,escort e minorenni con una corte di arrapati berluslenones al servizio attivo permanente dello sfascio con menzogna armata .
Coadiuvati da una congrega-classe diggerente inqualificabile con il tricolore all’occhiello(quale?) peggio di termiti hanno masticato con forti colpi di fauci,digerito e de….tutta una struttura pubblica,tutte quelle che una volta erano risorse che hanno trasformato in merce di contrabbando,una etica e morale gracile ma ancora in piedi in cambio di cosa?
Non bisogna mettere gli occhiali per vedere a cosa siamo arrivati,a “paladini della famiglia” con genitori e capi di famiglia entusiasti orgogliosi della botta e via a figlie e figlidel plastificato potente di turno ,di un rappresentante di un ente”morale Vittorio Messori, scrittore cattolico ed editorialista del Corriere,che chiosa “E’ peccato presentarsi come ossequiosi e morali, ma poi avere una vita privata che va da tutt’altra parte…è certamente meglio un politico puttaniere ma che fa buone leggi, di un notabile cattolicissimo che poi fa leggi contrarie alla Chiesa. “,già l’importante è fare leggi per la chiesa ,la nazione può attendere prona .
Vediamo cosa fa questo “politico” messoriano:
Politica estera ,commentate quello che volete e che c’è di peggio e non sbagliate
Economia in cui i conti e pure i treconti non tornano mai
Lavoro …ricordatemi cos’è ,ah che smemorato il milione di posti in panchina.
Sicurezza ……dolce chimera sei tu
Turismo autoreggente alla gimeloni
Sanità (censura)
Beni cul turali alla bondi ,in caduta libera
Scuola,pardon squola ,qundo finiranno di privatizzarla e sostituirla con la privata innaffiandola ammorevolmente di finanziamenti come si fa con le tenere piantinae non sarà più un problema
Per la difesa nessun problema abbiamo un minestrone della guerra sempre pronto a tutto con una tuta mimetica seconda pelle.
Aggiungiamo la semplificazione che risolve tutto con una semplice esposizione di dito medio bono per tute le situazioni,una giustizia che con l'”ad personam”(come una bacchetta magica) ha già risolto tutto
Forse dimentico qualcosa ,concludo con
W l’ittaglia,il presdelcons e i minestroni del fare che trasformeranno tutto che gli capita per le mani in più bello e grande che pria tutto in nome della “meritocrazia”!
L.
Cara Sylvi,
apriamo la giornata Blogger con una buona notizia, che ti farà allargare il Cuore.
Nel “rush” finale sul Federalismo, per il momento pare che una cosa sia sicura: ” E’ saltato lo sgravio fiscale sugli Immobili delle Piccole imprese,che rischiano di pagare una stangata…pagheranno tra il 30% e il 50% in più di oggi.
Prova ad indovinare il perchè..??
Ovviamente la colpa è nell’ordine
A )Dei fannulloni
B) della Sinistra
C) Della Cgil
E) Della Fiom
F ) Della Camusso
G) Del Partito Comunista d’Italia, sezione della III Internazionale
(di cui ricorre in questi giorni il )0 anniversario della sua nascita a Livorno
H)Di Lenin e di tutti i Bolscevichi
L’elenco sarebbe ancora lungo..ma penso che basti
cc
Sinceramente dei tuoi ultimi Post , ho capito ben poco..salvo che anche io sarei il responsabile di non so ben cosa…in tutti i casi se vuoi puoi aggiungermi tranquillamente nell’elenco dei responsabili dei “disastri ” italiani di tutti i tempi.
Caro Pino,
una chicca, uno stuzzichino prima di pranzo che avvalla in che razza di mani siamo (mal)messi:
Pierferdinando Casini, 26 gennaio 2008:
“Sono certo che tra qualche mese, quando Cuffaro sarà assolto da tutte le accuse, tanti sciacalli di queste ore saranno in prima fila a chiedergli scusa”.
Casini, vaffanculo!
Olè!
C.G.
x CC
che e’ sto federalismo?
Peter
Caro Linosse,
sono andato a cercare sotto il coperchio del vaso di Pandora se era rimasto qualche cosa e sinceramente , dopo la Friula ,non è rimasto null’altro.
Per cui mi adatto a fare alcune considerazioni sui fatti.
Da una rapida scorsa dei Giornali degli ultimi periodi, sulla crisi globale,oltre a scoprire, la marea di “cazzate” che illustri economisti avevano diffuso fin dal 2008..: dai Liberisti puri che gioivano nella speranza che la Leman e Soci (banda bassotti) fallisse, agli economisti alla Keynes, che “prefiguravano”un ritorno dello Stato nell’economia,.. si scopre che :
A) Più nessuno parla degli Economisti Liberisti, nemmeno loro..
B) Gli economisti alla Keynes hanno scoperto che mentre nel 29 il debito andava a stimolare l’economia produttiva, oggi è andato per salvare le banche e a incrementare il debito pubblico.
C) I riformisti classici,parlano delle Riforme si, ma stranamente ,queste riforme , sono riforme che anzichè migliorare il Welfare lo demoliscono..oddio stanno scoprendo che diritti e benessere non sono mai dati una volta per tutti,ma che dipendono dal ciclo economico dell’economia capitalista e dalle sue crisi cicliche.
E) Oddio non so perché , ma anche al sottoscritto qualche volta era venuto questo sospetto, ma io non sono un economista, per fortuna.
F) Che stranamente oggi gli unici autorizzati a parlare di Welfare e a ragione sono i Cinesi e gli Indiani,tanto che si prevede che il tasso di incremento del Pil Cinese rallenterà passando dal 8/9 % ad un 4, 4,5% annuo, non certo per colpa del Welfare..ma perchè i limiti dello sviluppo sono dettati dall’avviarsi di quelle economie verso il limite “tecnologico” Gli retsano dei bei margini per il Welfare com’era successo a noi nel dopoguerra e i nostri BOOM economici
G) Che stranamente i tedeschi fanno macchine per i Cinesi (pure Robot di alto livello), con le quali ovviamente poi ci faranno concorrenza nel futuro ad alto livello..e meno male per l’Oggi, poiché sennò in Europa saremo nella cacca senza la Locomotiva
tedesca.
H) A qualcuno potrebbe venire il sospetto che nel Mondo avvenga capitalisticamente parlando un redistribuzione di Potere e di influenza..
I)Che non si capisce bene come mai in un mercato che assorbe solo 50 milioni di automobili, esiste già oggi una sovraproduzione di 30 milioni di auto in più..per cui non si capisce bene perchè Marchionne voglia arrivare a produrne 6,5 in più…aaahh per una questione di Mors tua vita mea ..nel senso che in questo sistema capitalistico, si fa a gara a far crepare l’avversario..per cui potrebbe in Competition toccare a noi.
L) Che improvvisamente abbiamo scoperto che esiste La produzione , gli operai le industrie..tutte cose che solo pochi anni fa erano “obsolete” vi ricordate.. ??Pensate gli Americani pensano a reindustrializzare L’america..incredibile..!!
cc
Sono tutte cose che fanno riflettere,ma per adesso pensiamo “al “residence” delle ragazze del capo…puttana eva, sapevo di un’alloggetto o due per le amanti ..in passato,ma qui Noi in Ittaly siamo al nuovo che avanza ..adesso si fa squadra e si costruiscono nteri quartieri per ospitare la Squadra !!
AHHH dimenticavo, un bel giorno in questo clima di competition ,come già successo altre volte, si farà un bel game decisivo , ma non penso a colpi di “relazioni” diplomatiche, piuttosto a colpi tecnologi di altro tipo di cui non è mai cessata la produzione ,anzi aumente…CHE BEL SISTEMA DI RELAZIONI UMANE, non c’è che dire!
I peones del Papocchio di Arcore hanno in cantiere una leggina per abbassare la maggiore età a 16 anni.
L’avvocato Pecorina: “18 anni è un’età troppo alta rispetto alla maturità dei giovani di oggi”
Il chierichetto Cicchetto: “La proposta è già sul tavolo del PdL”
Una leggina ad mutandam?
Olè!
C.G.
Ps_ x Linosse
Stavo pensando ai veri sfaticati..ovvero ai tempi belli , vedevo un sacco di di gente che leggeva Il sole 24 Ore, e che giocava in Borsa..chissà chi erano???
Mi ricordo di Banche affollate, con un sacco di gente che guardava i Titoli..sembrava di essere in una Sala corse anche al mio paesello !!
X GC
Ovviamente Retroattiva…così da assolvere tutti…
A proposito a qualcuno risulta se la scomunica ai Comunisti è stata ritirata ??
caro cc,
stamattina ho dato solo una scorsa ai giornali…non ho avuto tempo, ma se le cose stanno come dici tu…dov’è il problema?
Quelli che non pagano continueranno a non pagare…quelli che pagano non pagheranno più perchè chiuderanno!!!
La colpa sarà della Marcegaglia che non sa fare il suo mestiere…
corro alle padelle.
Sylvi
Caro Pino,
oggi su Repubblica, Pag 12, sono uscite notizie interessanti sui Palestian Papers, saresti già in grado di farci una piccola chiosa..sono curiosi ..!!
cc
Caro Pino,
non ho MAI visto un funerale in diretta quando si è trattato di un povero cristo, come quei ragazzi e militari in Afghanistan, morto per incidente sul lavoro per mancanza, in quei posti di lavoro, di un minimo di messa in sicurezza delle strutture.
A pensarla a questo modo, devo essere un cinico.
Magari un qualunquista. Addirittura un kommmmmmunista.
màh..
C.G.
Cara Sylvi, infatti non c’è nessun problema, vai pure a spadellare, magari in Canonica, dove non si paga l’ICI !
cc
Un Grande cantante, una grande interpretazione,una grande voce : Tony Troja, non scordate questo nome per San Remo !!
http://www.youtube.com/watch?v=XpTG7HGCpSA
cc
Voto popolare !
x CC
Ascoltata la parodia del Tony su “vaffanculo” di Masini?
Roba da Nobel per la musica!
Bella e simpatica voce, davvero.
C.G.
Però anche la Cortellesi niente male..
http://www.youtube.com/watch?v=esISUIA1a7o&NR=1&feature=fvwp
Ciao gino !!
caro cc,
so benissimo che a volte non mi capisci, mi trovi oscura, quasi sempre quando dopo le geremiadi dell’ “analisi della situazione” che…si ferma lì!!! Sintesi e programmi …zero!
Proposte? Come il Pd o Vendola …poche e soprattutto filosofeggianti oppure sparate demagogiche ai cancelli Fiat…e meno male che ci sono ancora operai seri che l’hanno mandato…indovina dove!
Tu poi…parli della Germania e di quello che fa e che farà …ma degli operai tedeschi…mosche!
Vedi, delle idee politiche di Vox io non condivido nulla, ma quando parla dell’ambiente, della ricerca di uno stile di vita più sobrio e di una alimentazione salutare…condivido in pieno.
Resta il fatto…che fare?
Si può strillare fin che si vuole ma i troppo ricchi sono una minoranza che, anche spogliandola di tutto, non darebbe alla maggioranza quasi niente! Sarebbe solo una vendetta!
Nemmeno quella lotta di classe per il potere di cui parla il tuo amico…
Intendo: è dal basso che deve partire la riscossa, è da tutti noi.
Ma con quali metodi e mezzi? L’ho già detto altre volte, la rivoluzione è faticosa, i nostri giovani si stancherebbero troppo!
In parte è vero quello che scrive Linosse al 3, ma chi ha affossato una serie di servizi che in fondo funzionavano?
E perchè non funzionano più?
Solo per le escord dei politici? Solo per colpa della dx??? Davvero???
A Scuola, negli Ospedali, nella PA… chi ruba, chi non fa il suo lavoro, chi si imbosca, …e non c’è un padrone sfruttatore!
Nelle aziende private…la sx prima di difendere sempre e comunque l’operaio decida che cosa vuole al posto “del padrone”…decida o stia zitta, la smetta di prendersi e prendere in giro!
E soprattutto, e in questo blog non se ne parla, ricordiamoci che viviamo a stretto contatto di vicini…con altri usi e costumi,…lasciando stare la globalizzazione che , a te e non solo, a volte fa comodo, altre la dimentichi!
Scritto di getto e di premura…te lo tradurrò un’altra volta…ma tanto, come dice Peter, io dico quella e sempre quella…
e sono di quelli, molti, indecisi molto decisi, se si va ad elezioni, a buttarla bianca…gli uni valgono gli altri…c’è solo qualche escord in più o in meno.
Sylvi
Caro Gino,
questa Tony Troja ..siì ,in effetti dal punto di vista artistico e tecnico,raggiunge mete inarrivabili ,rispetto al panorama artistico che abbiamo
Tony Sei un grande…meglio di Guccini..e degli altri..Sei diretto una grande voce all’altezza dei tempi, nel senso che se un’artista deve interpretare i tempi Tony Troja , ne è è all’atezza
http://www.youtube.com/watch?v=pwB3–DgkmE
cc
Ciao Gino
ps xcc
La tabella che Pino ha messo in evidenza non mi scandalizza per la cifra totale, pur notevole!!!ma per la ragazza, per le sue compagne e sodali che hanno veramente capito che si può vivere così…fin che va…è il “progetto” di futuro che allibisce…come farà una ragazza abituata a nove paia di scarpe al colpo a rassegnarsi a un solo paio e magari comprato al grande magazzino?
Se non conoscessi moltissimi giovani “normali” direi che è una generazione ormai persa!
Sylvi
Cara Sylvi,
ci sono tempi e tempi, tempi corti, tempi medi, tempi lunghi!
Sei un’indecisa ?
Non è che la cosa mi colga di sorpresa ,più di tanto..
Fai un pò quel che ti pare…!
Vedi mia cara, non è che la Sinistra riformista, abbia oggi in campo soluzioni tanto migliori della DX..e come potrebbe d’altronde !
Ha una” faccia” leggermente migliore , più presentabile..tutto sommato.., ma non può sfuggire anch’essa alle leggi di un sistema che non funziona..,che scricchiola…
Anche ieri Veltronix dal Lingotto espone sogni, “I Have a dream”, obiettivo rapporto Deficit Pil all’80 %.
Musica per certe orecchie..!!
Tanto,guarda ,che non sono i pelandroni che determinano la Storia, mi spiace per le tue Illusioni romantiche,,è “altro”..!!
Così come nella storia l’esplosione degli “incazzamenti”generalizzati non li ha mai previsti nessuno , nè tantomeno i “romantici bombaroli” di tutti i tempi…però mia cara Ti posso assicurare che sono sempre avvenuti..il problema è come se ne esce..!!
cc
Guarda che per me sei “oscura” , perchè parli d’altro rispetto a quello che io ti propongo, per il resto sei di una chiarezza ,che più chiaro di così si muore…so già cosa voterai ,pensa un pò ..sono meglio di Marco Tempesta !!Ho dei rapporti speciali !
x Peter
Visto che CC non ti ha risposto circa il federalismo, ti mando questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Federalismo_fiscale
——————————————————————-
x Peter e x Tutti
Ho appena parlato con la mia Medicare e con Blue Cross-Blue Shield, grazie all’ Obama-care, non solo che i miei contributi sono cresciuti del 33%, hanno eliminato i mammogram, la pulizia dentale annuale, due droghe che prendo da anni e che pagavo il copay, i lab works sono stati ridotti al minimo.
Eliminato il cardiogramma annuale…e chissa’ quante cose seguiranno.
Invece di andare avanti stiamo andando indietro.
E io sono una che non ho mai abusato, non sono mai stata ammalata, non ho mai passato un giorno in ospedale, non ho mai usata l’emergecy room o chiamata un ambulanza.
Adesso le due medicine che hanno escluso le devo pagare full price e il prezzo e’ raddoppiato….
Stanno combinando tutto questo per eventualmente arrivare alla Socialized Medicine che la maggioranza NON vuole.
Anita
Prime notizie dalla Russia
Esplosioni e morti….
Anita
Ma no….
“Xenofobia, discriminazioni, respingimenti”
L’Italia bocciata da Human Rights Watch
Nella relazione annuale sullo stato dei diritti umani nel mondo l’agenzia americana punta il dito contro l’immobilità delle organizzazioni internazionali di fronte a gravi crisi e violazioni dei diritti umani. Nel nostro Paese spiccano i casi di Rosarno, dei profughi africani rimandati in Libia e degli sfratti forzati di rom….
http://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2011/01/24/news/human_rights_watch-11593900/?ref=HRER2-1
Lo inserisco solo perche’ io non posso dire una parola senza essere accusata di razzismo.
Anita
Komare,
si metta una mano sulla coscienza: se lei fosse una paziente che non si può permettere la Medicina così come è strutturata negli US,
cosa farebbe?
Sarebbe una fautrice della Socialized Medicine ?
P.S.: se mettere la mano sulla coscienza la da fatica, la metta da.. qualche altra parte.
Dove, a sua scelta, ovviamente.
C.G.
A Proposito di Europa !!
Tunisia ,Algeria…chissà mai L’egitto..un domani prossimo..
L’Europa di Bruxelles aveva visto giusto..qualche annetto fa..!!
tentava di rifare il Mare Nostrum..cosicchè aveva programmato in Algeria e Tunisia una bella serie di aiuti per “Produrre una bella serie di tecnici e laureati”nei paesi del Magreb, nell’ottica di dislocare in loco una bella serie di produzioni ad alto-medio contenuto tecnologico da exportare..a basso costo di produzione..
Ovviamente , la Turchia era ovvio fosse un altro anello mancante della catena..ma tutto sommato era data per scontato il suo ingresso in UE.
Questioni di 2masse critiche economiche”,che nel Lombardo Veneto scambiano sovente le “masse” del Bolo delle vacche:.!!
Vabbè c’era il solito “tappo” che impediva di chiudere il “cerchio”,del futuro “mare nostrum”…ma tantè mica si può avere tutto dalla vita..!!
Così come gli Americani ..per cui alla fin fine visto che il 10% del loro debito pubblico è in mano alla Famiglia dei sauditi Sunniti…è un pò come avere un dito sempre puntato sui “coglioni”!!
cc
Morale ..mai programmare troppo,sai arrivano le crisi, mai addestrare troppo le “plebi” poi va a finire che si razionalizzano occidentalizzandosi e poi sempre fare i conti con la cristianità cattolica…meglio produrre campanelli da bicicletta nel triveneto e suonarli la domenica..ed esportare musica in Turchia !!
Siamo sempre più avanzati noi in Italia nelle grandi visioni economiche !!
Vero Komare,
più che razzista il nostro Paese è diventato, ma forse lo è sempre stato, un paese xenofobo.
Ovvero: un paese che ha paura dello straniero.
C.G.
Ecco il manganello…
Il Pdl ci riprova con il bavaglio ai pm
La proposta presentata dal deputato Pdl sarà retroattiva: avranno infatti diritto al risarcimento anche coloro che sono stati “intercettati ingiustamente” in indagini risalenti a cinque anni prima della sua entrata in vigore “Riparazione per ingiusta intercettazione di comunicazioni telefoniche e conversazioni”.Così si chiama la proposta di legge, presentata dal parlamentare Pdl Luigi Vitali e ora al vaglio del premier, che se venisse approvato metterebbe in difficoltà i magistrati che decidono di avvalersi delle intercettazioni per le loro indagini.
La legge funziona così: Chi è stato “ingiustamente” intercettato ha diritto “ad un’equa riparazione”, ossia un risarcimento che può arrivare a 100mila euro e che sarà sborsato di tasca propria dai pm dopo una sentenza “di responsabilità contabile” della Corte dei conti. La proposta prevede inoltre che il ministro della Giustizia e il Procuratore generale presso la Cassazione valutino la sussistenza di profili disciplinari nei confronti di quei magistrati che hanno richiesto, disposto e “eventualmente prorogato l’ingiusta intercettazione”.
Ma la cosa più importante è che la legge sarà retroattiva: avranno infatti diritto al risarcimento anche coloro che sono stati “intercettati ingiustamente” in indagini risalenti a cinque anni prima della sua entrata in vigore.
Il provvedimento è stato presentato alla Camera il 28 ottobre scorso, due giorni dopo il 26, quando il Fatto Quotidiano scrisse per primo del caso Ruby. La proposta di Vitali è stata sottoscritta da altri 29 parlamentari azzurri. Nella relazione di accompagnamento al testo, Vitali spiega: “E’ innegabile che soprattutto negli ultimi anni vi sia stato un abuso di tale strumento che, da un lato, è enormemente costato alle casse dello Stato e, dall’altro, è stato largamente invasivo del diritto costituzionale alla riservatezza nei confronti di numerosissimi cittadini che sono usciti dalle rispettive vicende dopo essere passati nel ‘tritacarnè mediatico e giudiziario”.
Ribaltiamoli!!!
@ Sylvi che scrive:
Questo tua tardiva adesione al movimento di Guglielmo Giannini sinceramente mi stupisce e mi addolora, non sono mai stato tenero con i dirigenti della sinistra ma per quante critiche gli si possono fare l’infamia di un parallelismo con questa banda di farabutti non la meritano. I dirigenti del centrosinistra, mediamente intesi, non meritano accostamenti sul piano delle capacita dell’onestà e tantomeno su quello morale che tu liquidi un po’ troppo semplicisticamente come un fatto di “solo qualche escord in più o in meno”. Si tende a far passare tutto questo come “GOSSIP” qualcosa da trattare solo su “Chi” o “Novella 2000”, ma qui non si tratta SOLO di escort e di degradanti rapporti mercenari di un danaroso vecchietto con capelli (e non solo) di plastica.
Il suo comportamento e quello di TUTTI quelli lo appoggiano, difendono o anche semplicemente lo SOPPARTANO PASSIVAMENTE, mette in gioco un modo di vedere la donna, ansi il ruolo della donna nella società che, da consuetudine di un vecchio porcone, quando il vecchio porcone dirige uno stato, rischia di trasformarsi in un messaggio culturale, un pericoloso cancro sociale, che si insinua, si espande e consolida in larghi strati del paese, e questo non lo digerisco proprio.
A titolo esemplificativo ti faccio solo due nomi al femminile, quello di due “passionarie” degli opposti schieramenti che abbiamo visto spesso nelle varie trasmissioni televisive, Rosi Bindi e Daniela Santanchè, rifletti un attimo e se sei onesta con te stessa scrivi a Pino e lo inviti a cancellare quel brutto “ gli uni valgono gli altri
.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
Chissà se la Komare ha letto pure questo sul rapporto Human Right Watch:
(…) La “rivoluzione del gelsomino” in Tunisia, che ha portato alla caduta del regime di Ben Ali, secondo l’Hrw ha dato una “lezione” all’Unione europea e agli Stati Uniti sui rapporti con i dittatori: “L’Unione europea non si è resa conto dell’arrivo di questa rivoluzione. Penso – ha detto Kenneth Roth, direttore generale dell’organizzazione – che l’Ue, gli Stati Uniti e gli altri abbiano capito la lezione E’ un errore schierarsi in un certo qual modo al fianco di un dittatore anche se visto come bastione contro il terrorismo o l’immigrazione illegale”.
—————————————————————————-
Molto probabilmente con uno dei suoi soliti zompetti, ha sorvolato..
C.G.
L’orrore di Marina
“Dio che orrore..“, a cosa e a chi si riferiva secondo voi la signora Marina Berlusconi usando questa espressione? Ai comportamenti del padre? Alla sua dignità di donna offesa e calpestata? Al cinismo dei cortigiani che, negli studi delle tv di famiglia, fanno finta di indignarsi a tariffa?
Nulla di tutto questo, la signora era turbata per le pacatissime parole pronunciate dallo scrittore Roberto Saviano subito dopo aver ricevuto dalla università di Genova la laurea “Honoris causa”.
Cosa avrebbe mai detto di così terribile il povero Saviano? Nulla se non aver dedicato la sua laurea a quei giudici di Milano che stanno tentando di fare il loro mestiere, ma proprio questo è ormai diventato il problema nazionale: chiunque voglia fare il proprio dovere civico rifiutando la logica della impunità, del conflitto di interesse, della omertà, diventa immediatamente un bersaglio per il piccolo Cesare e la sua corte.
La dedica di Saviano non è una provocazione, ma un atto di civiltà, perché i giudici di Milano sono stati sottoposti e ancor più lo saranno nelle prossime ore ad un vero e proprio linciaggio mediatico. Il presidente del consiglio, come abbiamo dimostrato, dati alla mano, ha goduto di ore e ore di trasmissione per poter insultare gli inquirenti, ai quali non è mai stato concesso il diritto alla replica o al contraddittorio.
Nella indifferenza delle Autorità di garanzia sono state violate persino le norme contenute nel codice di autoregolamentazione che la medesima Autorità si è data.
Quelle regole valgono per tutti, ma non per il presidente del Consiglio, a conferma che il principio di uguaglianza è stato polverizzato e proprio per questo quei giudici sono ritenuti degli eversori, e lo sarebbero, e qui sta il paradosso, perché credono ancora nella carta costituzionale e nella legalità repubblicana.
Che una figlia voglia solidarizzare con il padre lo comprendiamo, ma siamo sicuri che anche lei, in cuor suo, in silenzio, non abbia provato orrore per quello che ha sentito e letto? Anzi, se tutta la famiglia avesse raccolto per tempo l’appello lanciato dalla signora Veronica, forse del loro congiunto non sarebbero stati costretti ad occuparsene i giudici, bensì i medici, “perché quest’uomo ha bisogno di cure e invece in troppi lo eccitano..“, forse un amorevole “orrore” preventivo sarebbe stato meglio per lui, per la famiglia e per l’Italia intera.
x C.G.
Spesso non e’ la paura dello straniero, gli US sono formati da stranieri.
Ma quando gli stranieri asciugano le risorse al punto di fare andare diversi Stati in bancarotta, allora le cose cambiano.
Io parlo a prima mano del mio Stato che essendo piccino e’ facile da evaluare.
Noi siamo sull’orlo di bancarotta per l’enorme peso degli emigranti legali e illegali…la maggioranza dipendono dallo Stato per tutto, famiglie intere, scuole, ospedali, cibo, riscaldamento, abitazioni, alto crimine, polizia, prigioni, etc….
Durante l’inverno i pompieri sono in continua azione, gli emigranti non sono abituati al freddo ed usano stufe, riscaldatori elettrici pericolosi, fuoco aperto come nei barbecues, non hanno alcun concetto di safety, prudenza e sicurezza.
Distruggono case dopo case…..
Senza contare i numerosi incidenti automobilistici perche’ non sanno adeguarsi alle situazione di guida invernali.
La maggioranza non e’ assicurata e le auto non sono nemmeno registrate.
Insostenibile.
Anita
In Belgio 5 ragazzotti servendosi dei vari socialnetwork hanno organizzato una grossa manifestazione mettendo sotto accusa tutta la politica ufficiale e le anacronistiche divisioni su base linguistica dello stato, alla fine della manifestazione hanno promesso: “E NON FINISCE QUI'”.
ANCHE NELLA VECCHIA SONNOLENTA POLITICA EUROPEA QUALCOSA SI MUOVE.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
x C.G.
Non sorvolo, ricevo notizie via Google Italia, solo alcune headlines.
E’ ancora mattina, sto perdendo tempo sperando che si riscaldi un tantino prima di uscire.
Anita
Anita ….”Senza contare i numerosi incidenti automobilistici perche’ non sanno adeguarsi alle situazione di guida invernali.
La maggioranza non e’ assicurata e le auto non sono nemmeno registrate.” …
Ma dove vivi Anita, ci avevi parlato dellìevoluto e raffinato R. I. ed ora scopriamo chevivi nel” Burundidi sotto”
Sempre più incomprensibili questi USA dove alta tecnoogia e ricchessa vanno a braccetto con il 3° o 4° mondo.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
bruttissima notizia. Attentato suicida all’aeroporto di Mosca, 31 morti e numerosi feriti
Peter
x Antonio.
Lo dico da sempre che per certa gente la “vecchia e cara” Apartheid
sarebbe un toccasana ai loro (sporchi) pregiudizi.
Questi li vogliono finchè sono forza-lavoro da sfruttare, basta però che non si ammalino, che non facciano figli, al limite che neanche respirino.
Non hanno imparato niente da quel periodo bergognoso.
C.G.
x Antonio AZ
Caro Antonio,
per legge tutti le auto devono essere registrate ed e’ obbligatorio essere assicurati.
Ti credi proprio che gli illegali osservino le leggi?
Il Governatore appena uscito aveva iniziato un programma “e-verify”, ma si e’ sempre trovato a combattere col problema di “profiling”.
Il Governatore eletto, Licoln Chafee, l’ha revocata il primo giorno che ha preso ufficio…ed ha anche detto nel suo discorso inaugurale: “Venite, venite la nostra citta’ vi apre le braccia”.
Parole testuali…
E’ stato eletto per il nome di famiglia e dalle minoranze.
Providence e’ una “Sanctuary City”, non ufficialmente, ma lo e’ in pratica. (Citta’ Santuario)
Gli illegali e minoranze sono in Providence che e’ la capitale, ed in altre due o tre’ cittadine con un’altissima maggioranza di latinos e di gangs.
Con Central Falls, Woonsocket e Pawtucket.
Il RI ha 39 municipalita’.
La mia cittadina che fa’ circa 80’000 abitanti non ha il problema degli illegali e poche minoranze, non c’e’ un vero nucleo centrale, solo un antico centro dove c’e’ il municipio e la polizia centrale, il resto e’ formato da una miriade di piccoli centri e comunita’ sparse, ognuna con caserme dei pompieri, uffici postali, banche, polizia, etc….
La mappa del mio stato e le municipalita’.
http://www.dlt.ri.gov/lmi/maps/county.htm
Forse potrai capire quello che scrivo.
Anita
Conserva questo post cosi’ non lo devo ripetere.
Ma dove vivi Anita, ci avevi parlato dellìevoluto e raffinato R. I. ed ora scopriamo chevivi nel” Burundidi sotto”
—————–
Caro Antonio
Quello che ti sta cercando di dire la signora Anita e’ che questo sta succedendo da quando il presidente Obama ha iniziata la marcia verso il collettivismo (un altra parola per “fottuto comunismo”) con “Obama Care” (Sanita’ Obama).
Ma non celebrare troppo e’ una phase gia’ sfasciata con le utime elezione e da decapitare (scusate il non PC) totalmente nelle elezioni del 2012.
x C.G.
Se lavorassero non sarebbero un peso…pagherebbero le tasse ed imparerebbero la lingua.
Anita
x Antonio
Questi sono i villaggi di cui e’ composta la mia citta’.
The following villages are located in Warwick:
Apponaug
Arnold’s Neck
Buttonwoods
Cedar Tree Point
Chepiwanoxet
Conimicut
Cowesett
Gaspee
Greenwood
Hillsgrove
Hoxsie
Knight
Lakewood
Nausauket
Norwood
Oakland Beach
Old Buttonwoods
Pawtuxet Village (also in Cranston)
Pontiac (also in Cranston)
Potowomut
Warwick Neck
Wildes Corner
Capisci adesso?
Anita
x Popeye
Antonio si riferisce al mio post -#32-
Bye, Anita
Scignore e scignori non distraetevi e guardate bene i bussolotti.
Qui sotto sto mettendo il federalismo,adesso passo a mettere sotto l’altro bussolotto il patanismo e sotto il terzo il trotismo.Una bella rivoltata e voilà ,fate il mio gioco tirate fuori i danè ,fate le vostre puntate e indicatemi dov’è il bussolotto col federalismo!
Sbagliato ,il bussolotto è un altro!
Scignore e scignori………………………………………..ad libitum.
Ma dove l`hanno messo il bussolotto col federalismo?
Non ci si azzecca mai!
L.
Tornato da un fine settimana a Parigi: tempo brutto ma la città è sempre bella.
Una domanda ad Anita ed al pregevole signor Popeye:
qual è lo stato più indebitato dell’Useggetta? A quanto ammonta il debito? Chi l’ha fatto? Qual è il suo livello di tassazione?
Un saluto a tuti U.
sylvi { 20.01.11 alle 18:19 } Volevo parlare di “valori”,si quella parolaccia lì. …..
sa che alcuni furono infoibati semplicemente perchè negozianti e l’infoibatore rimediò così ai suoi debiti? Fra italiani naturalmente!
————————————————
Cara Silvy,
ha ragione, avevo confuso Perati con Berat; e sarei in effetti stato un pessimo alpino perchè mi sarei reso conto in fretta di quanta rettorica circonda la loro fama.
I “valori”, cara la mia Silvy, han da esser veri altrimenti sono solo fuffa. Ora il reale “valore” dei bal di alpini in confronto ad altri corpi è tutto da dimostrare; e che non ci siano puttane friulane ma solo terrone, pure.
Le ripeto che io non credo alle razze elette e sono del parere che tutti gli umani, chi con maggiore e chi con minore dignità, vendono tutto (compreso la loro madre, che in Ittaglia è sempre una madonna, comunque vergine e madre) pur di evitare grossi guai (o pur di guadagnare grossi premi). Tutti, friulani compresi.
Le guerre civili hanno questa caratteristica: che servono a difendere certe idee politiche ed anche a sistemarsi un sacco di faccende personali. Sono cose che si sanno fin dai tempi delle guerra civili romane (Da Mario e Silla a Cesare fino ad Ottaviano ed Antonio).
Se vuole è la miglior dimostrazione che anche tra friulani e giuliani ci sono tanti figli di zoccola. Ma questa è la mia tesi, non la sua.
Che l’Ittaglia di adesso susciti scandalo in tutto il mondo, compreso il Terzo, è cosa notoria; peccato che la metà degl’ittagliani non lo veda.
Siamo un paese bollito, io lo dico da anni e non c’è nulla e nessuno che possa tirarci fuori. Men che meno Bertani ed il miserabile Bruco, quello che dopo essere stato un importantissimo dirigente di un partito kommunista ha scoperto di non essere MAI stato kommunista. Mah …..
Con tutto questo liberarsi del Banana è la premessa per ogni altra cosa ma non accadrà. Perché mai dovrebbe accadere? L’Ittaglia ha ancora molte ricchezze da dare al pope; la Lega ha ancora tante cose da ottenere; il fino Fini è troppo debole ed in perenne ritardo; gli altri ….. non esistono ed i sindacati sono in grave crisi di rappresentanza. I piani della P2 sono ormai in dirittura d’arrivo ed il Banana continuerà, penso, per assenza di alternative.
Comunque lei non dovrebbe lamentarsi: questo è stato per decenni l’obiettivo di Confindustria.
Un saluto U.
scusate, cari tutti…
Vedo che le vicende interne italiche hanno sempre il sopravvento, ma forse ignorate un attentato a Mosca che ha fatto 35 morti e 120 feriti?
Per me Mosca e’ ancora Europa…
Sembra che fosse un suicide bomber…scusate comunque per l’interruzione. Presumo che di Mosca e Russia non si possa parlare finche’ non si promuncia l’autorevole Vox in merito. Sono tutt’orecchi per il prossimo complotto interpretativo, o interpretazione (contro) complottistica. Intanto, mi preoccupo un po’ per la sicurezza di voli ed aeroporti in genere.
Parigi e’ bella? ci sono stato un anno fa, mi e’ sembrata provinciale, barocca, sempre piu’ isolata
Peter
Cra Sylvi
una battuta tutta per te(pensandoci bene forse non solo per te)
«Quando non si vuole capire la storia, la si trasforma in geografia».
Marco Paolini
L.
X Peter 46
Purtroppo il terrorismo è imprevedibile e senza possibilità di prevenzione,checchè se ne dica.
Altre nuove vittime che si aggiungono alle precedenti ,senza nessuna ragione.
L.
x Peter
Caro Peter,
L’avevo scritto questa mattina:
“Anita { 24.01.11 alle 15:05 } Prime notizie dalla Russia
Esplosioni e morti….
Anita”
———————————————————
Non potevo scrivere altro perche’ le notizie incominciavano a percolare….
Ci sono molte notizie serie, ma passano inosservate…..
Anita
x Uroburo
La California e’ lo stato piu’ indebitato.
Ci sono debiti e ci sono debiti.
La California e’ in debito fiscale di circa 5.5 miliardi. (bilioni in US)
Ogni Stato dovrebbe essere solvente nel mese di giugno di ogni anno.
Anita