Caro Chiavaliere, perché non dispensa “aiutini” non solo alle eroine del bunga bunga, ma anche ai barboni, ai pensionati da fame e ai giovani disoccupati? Per colpa soprattutto sua dopo avere perso la Turchia perderemo anche le occasioni in Tunisia, Egitto, ecc. Il mondo si occupa di Mubarack, l’Italia è costretta a occuparsi delle mutande della sua “nipote”.

Egregio Chiavalier del Bunga Bunga, reuccio d’Arcore e principe Cuore e Portafogli Generosi con tutti (anche se in realtà pare solo con “quasi tutte”, purché bbone e smutandate), mi trovo a Roma e ho notato che c’è una marea di barboni. Perché non dà un “aiutino” anche a loro? Magari meno dei 100.000 e passa euro che ha dato alla bonazza Sarcineli. Peraltro i barboni ci sono anche nella sua Milano da bere prima e da spolpare dopo, ergo potrebbe dare un aiutini anche a loro. Diciamo 99 mila euro a testa? Oppure potrebbe ospitarli in massa in qualche residence o nella sue mole ed enormi ville. Non trova?
Barboni a parte, hanno bisogno urgente di un “aiutino” milioni di pensionati con pensioni del cavolo e milioni di giovani senza lavoro, compreso chi ha una o più lauree. Lei aveva esordito promettendo a tutti “le tre i”, intese come iniziali di inglese nelle scuola fin dall’asilo, di internet per tutti e di impresa. Lei invece ci ha impantanato in altre i: imbecilli, ignoranti, imputati, improntitudine e inchina schiena. Fosse anche solo per questo, basta e avanza per dire che lei è indegno di governare. Prima o poi i nostri giovani non si accontenteranno più di vagolare su internet, eternamente poggiati al muretto delle realtà virtuali così come i giovani tunisini sono costretti a passare le giornate possiati al muro in strada vicino casa.

Per colpa dei lecca scarpette rosse papaline, da lei capitanati nel meretricio vaticano per farsi personare i suoi cupi “peccati”,  ci siamo persi la Turchia, cioè un bel ponte tra l’Europa e l’islam. Ora perderemo l’occasione che si presenta in Egitto e quella in Tunisia, poi quella in Algeria, ecc. Tutti regimi di merda da noi foraggiati secondo il noto principio “tanto peggio per loro tanto meglio per noi”. L’Europa e l’Italia in particolare resteranno cioè prigioniere del solito egoismo fottuto e cieco, che ci costerà caro. Purtroppo non anche ai suoi figli e nipoti che, come quelli dei ras in fuga in nord Africa, potranno godersi la vita dove meglio credono. Lei in particolare non è libero di dire no ai fanatici degli Usa, di Israele e del Vaticano, che spingono come forsennati per lo “scontro di civiltà”.

Il mondo si occupa di Mubarak e del costo del petrolio, l’Italia è costretta a occuparsi delle mutande della “nipote” di Mubarak. Ma, a proposito di mutande, non la trattengo oltre. So  che lei deve correre a scopare, anche se non so con chi e con quante. E poi a me non piace molto intrattenermi con gente indegna.
P. S. In quanto ad “aiutini” farebbero comodo anche a me, ai miei familiari e a vari miei amici.

265 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    Il peggiore Global Warming attanaglia oltre 100’000’000 di Americani.

    Oggi sono circondata da montagne di neve ghiacciata, il mio driveways, benche’ sia stato spalato ieri pomeriggio, e’ un lastra di ghiaccio, impossibile camminarci sopra senza cadere.

    In tutti i miei anni e’ il peggiore mese di gennaio di cui sono testimone.

    Molti tetti crollati, incidenti da non crederci, migliaia di persone senza elettricita’…..

    Questo era ieri:
    Il video inizia dall’ Oklaoma a Boston:

    http://abcnews.go.com:80/WNT/video/weather-country-12817193?&clipId=12817193&playlistId=12817193&cid=siteplayer

    Anita

  2. sylvi
    sylvi says:

    caro cc

    Tornano spendide giornate di sole, arrivano i giardinieri che annunciano il risveglio, la potatura e …insomma si portano via i rami secchi;… siamo ancora a -2/3 di notte ma 12° di giorno, la bora non è più “scura”, è “chiara” annuncio della Madonna Candelora che dice che – de l’inverno semo fora-.
    Dalla diga foranea di Grado si vedono Pirano (Slovenia) e Punta Salvore ( Croazia ( eh, eh, eh!) così vicine che sempra di toccarle con mano!
    Ma se vuoi veder Trieste …anzichè andar dritti basta virare a sx…seguendo le ciminiere di Monfalcone…Italcantieri…
    Come ho già detto ad altri, sarai il benvenuto in barca, ma non credere di veleggiare con D’Alema!!!
    La nostra barca è ruspante, nervosa, scomoda e faticosa…insomma una cosa….proletaria.
    Posso garantirti però una cambusa piacevole e un buon bicchiere…e lo spettacolo di Sistiana, Barcola e infine …piazza Unità che vista dal mare è tutt’altra cosa!!!

    Ps: Io leggo sempre con interesse Anita, speriamo arrivi il disgelo anche per lei!
    Prima conoscevo il suo Stato solo per la Coppa America a Newport, ora ho imparato molte cose.
    Perchè vi danno tanto fastidio le mie carte geografiche, NON topografiche, prego!???

    Sylvi

  3. Popeye
    Popeye says:

    x U. di P.
    Caro u. di padanialand, sei proprio tu che non sai leggere o capire. La discussione era sui cristiani e non spartani, filoplatoni, impecoriti, padani ecc. ecc.
    Le pilloline caro padano, le pilloline …..

  4. sylvi
    sylvi says:

    x cc

    Annullo il mio invito! Io non vedo TG pornografici…e poi in barca non ho la Tv!!!

    Sylvi

  5. Popeye
    Popeye says:

    L’accostamento con il popone è una Blasfemia, di cui lo stesso Peter si rende conto (presumo),ma tant’è..!!
    ———-
    Caro CeCi
    Si chiama onesta’ intellettuale. Una cosa che un vecchio perdente come te non ne capisce un mazzo.

  6. Popeye
    Popeye says:

    Ma lo sai che il pregevole signor Popeye tempo ha scritto di essere andato una volta da uno psichiatra …
    ———————–
    x Tutti
    Devo ammettere che questa e’ la santa verita’. Il psichiatra si chiamava uroburo anche lui della padanialand (solo una strana coincidenza). Questo eventualmente impazzi’ perche rifiutava di prendere le pilloline suggerite dal Popeye (un altra strana coincidenza).

  7. peter
    peter says:

    x U. e CC

    sara’ che esagero, questo lo concedo volentieri, ma non e’ comunque vero che mettessi Uroburo e Popeye sullo stesso piano.
    Ammetto che U. mi ha mostrato nuove prospettive sul mondo negli ultimi 5-6 anni, che personalmente non condivido molto, ma sono comunque interessanti.
    In fin dei conti, un quadro puo’ piacere o no, ma piu’ o meno tutti ne intuiamo il valore artistico, quando c’e’.
    Per spiegarmi meglio, vi ricordo che da anni seguo volens nolens un corso di omeopatia, coi quali ‘tutors’ ho avuto, manco a dirlo, parecchi scontri su questioni teorico-pratiche…
    Tuttavia, una cosa mi e’ rimasta impressa: il ‘rimedio’, ovvero la tipologia, di Hitler e Churchill era secondo loro lo stesso, nonostante le enormi differenze apparenti tra i due

    Peter

    ps
    la mia famiglia paterna era di remote origini liguri, mi pareva di averlo detto. Tra liguri e piemontesi, il passo e’ breve…

  8. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,

    di solito nel mese di gennaio abbiamo il “January Taw”, il disgelo di gennaio e’ un aumento di temperatura, osservato, ma non spiegato, in pieno inverno si trova nella media latitudine Nord America.

    Dura pochi giorni, ma almeno scioglie un po’ di neve.

    Non si e’ avverato quest’anno.

    Il mese di febbraio e’ noto per pesanti nevicate.
    Ci sono state nevicate epiche che hanno paralizzato le citta’ per 6-7 giorni.
    Nel 1979, passeggeri sono rimasti bloccati negli aeroporti per una settimana.
    Negli uffici e negozi per diversi giorni…

    Noi siamo stati fortunati, siamo partiti la sera prima per Paradise Island, Bahamas.
    La bufera non era prevista.
    Al ritorno sembrava di sorvolare le Alpi.

    Almeno tu mi leggi, grazie.
    Io cerco di imparare della tua zona.

    Ciao, Anita

  9. Popeye
    Popeye says:

    3) La sua assoluta mancanza di autocritica
    4) Il suo infantile esibizionismo
    —————
    Questi erano esattamente i punti per cui il povero psichiatra impazzi. Per esempio, quando mai avete letto il psichiatra impazzito fare un autocritica? MAI! Almeno io ho avuto il coraggio e onesta’ intellettuale di ammettere che sbagliavo su Berlusconi. Poi questo psichiatra impazzito si e’ intromesso nella discussione tra me e Gino per ESIBIRE la sua potente and totale sapienza della storia impecorita risalendo ai spartani, che non centravano un mazzo. Poi quando messo alla stretta da Peter cosa dice:
    Certo, Certo seguito da una altra esibizione che non aveva niente a che fare con il fatto che la sua prima esibizione era una cretinata.
    Pero devo ammettere che le esibizioni del psichiatra impazzito non sono infantili ma una grossa dimostrazione di mancanza di confidenza di se stesso (lack of self confidence), un difetto di carattere.

  10. sylvi
    sylvi says:

    A proposito di Socialisti, di rimedi e tipologie, come dice bene Peter.

    Io ricordo il “ragioniere pugliese” che parlava di politica “sangue e merda”…di “nani e ballerine”…quello era sostenitore socialista ( onesto a suo modo) del socialista Craxi che , in combutta con Andreotti,…ma se lui non voleva…insomma non è stato stuprato!!!…anzi ho sempre sospettato che volesse…eccome!
    Insomma osiamo ancora dire che non ha insegnato il metodo all’allievo che ci ritroviamo?
    Durante gli anni ’80, quando montava il bubbone debito, ai tempi della Milano da bere, chi governava?
    Si può tranquillamente affermare che i socialisti hanno fatto il sacco d’Italia…se poi erano figli bastardi di Nenni…purtroppo sempre figli erano!!!
    Quando ho votato socialista, dando il voto a Craxi, pensavo a Nenni…questa è stata la fregatura!

    Sylvi

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Kara Komare,
    per quanto mi riguarda non ho MAI offeso il Poppy là dove potevo ferirlo. Mandateaffanculo reciproche a gogò, queste sì, ma sempre sul piano delle diversità di opinioni e MAI con cattiveria.
    Quindi stia calma con i suoi quaglieggi “aniteschi” (geniale il passo di Uroburo che lo ha suggerito) e si faccia una tisana.
    Possibilmente con aggiunta di una decine di gocce di Valeriana.
    Dicono che calmi (beruehigen) le persone ipertese.
    Buonaseeeera.
    C.G.

  12. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    cosa ci vuoi fare ..il mondo è pieno “Di SOCIALISTI” che non sanno mai nulla…!

    ..Rino Formica nell’intervista a Claudio Sabelli Fioretti per “La Stampa” del 10 dicembre 2008, così dichiara: «Alla famosa riunione della segreteria, quella del poker d’assi contro Di Pietro, Amato c’era. Intervenne proprio su come fronteggiare Di Pietro. Il giorno dopo Scalfari scrisse un violentissimo attacco ad Amato perché aveva partecipato ai lavori della segreteria pur essendo presidente del Consiglio. Amato mi telefonò: “Devo fare una smentita. Dirò che non ho partecipato ai lavori in cui si è parlato di Di Pietro“ (…) Mi disse: “Sei l’unico che potrebbe rompermi i coglioni. Posso fare questa dichiarazione?” Gli dissi: “Falla, va benissimo per me”. E lui la fece». Domanda: E tu tacesti…«Fino a quando cominciò a dire che non sapeva di questo, non sapeva di quello. Non sapeva niente».

    cc
    Ps-

    Ahhh proposito, intendo dire SOCIALISTI…figurati Veltroni che non è nemmeno mai stato Comunista ( e si capisce)…., meno male che Prodi almeno che io sappia non ha mai negato in qualche misura di essere stato Democristiano….almeno adesso si capisce perché il PD si chiama Partito Democratico…per fare opposizione a tutti Questi SOCIALISTI al Governo !!!

    ps alla ps–
    Anita tu non far caso, (a questo dialogo),sarebbe troppo lungo spiegarti !!

  13. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Lei non usa mai cattiveria, solo tortura, la tortura cinese a goccia a goccia.

    Anita

  14. controcorrente
    controcorrente says:

    …Quando ho votato socialista, dando il voto a Craxi, pensavo a Nenni…questa è stata la fregatura!

    Cara Sylvi,
    voglio sperare che almeno adesso ,non mi verrai a dire che votando ..che so… Bossi (Zaia),pensi di dare il voto a Cattaneo…
    Detto ciò,spero che tu comprenda come B, sia un Socialista, lo dice perfino Popone!
    Solo che Lui non è affidabile, in quanto ho il vago sospetto che appartenga a quel 20% di amerikani che pensano seriamente che Obama sia Mussulmano.(non so Anita)(lei è neutra per il momento riporta solo il sentito dire, ma non si pronuncia,temo che Alexander si sia preso una cotta per una cagnetta con il velo,e allora entrerebbe in un conflitto di interessi)),( La CIA islamica a sentire dire ,la sta spiando con i microfoni)

    cc

  15. controcorrente
    controcorrente says:

    Popone,
    visto che non ti fidi di Uroburo,..e dei suoi consigli..Io, Cerutti e Az, abbiamo costituito un collegio di esperti “psichiatri”, facci saper dove, come e quando, veniamo ad analizzarti!
    Ti troverai bene, ti assicuro…e in seguito il “lavoro ” non ti mancherà mai…e non ti sentirai un perdente..!!
    Ti facciamo vincere anche a Waterloo..!!!
    Abbiamo già programmato tutto !!
    La sala giochi, uno stanzone lindo..i soldatini di piombo , i cannoni, i dadi, i discorsi alla nazione dal balcone..non abbiamo trascurato nulla..anche un servizio di assistenza con i palafrenieri vestiti di un bianco candido !!
    Non temere!

    cc

  16. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    interessante questa tesi sui rimedi omeopatici al Follefuehrer ed al Chiesamalata. Erano ambedue due enormi narcisisti ma di Churchill si dice che fosse un grave depresso (ed un alcoolista di rimando), mentre il Follefuehrer era un classico paranoico. Comunque per nulla depresso.
    Un saluto U.

  17. Uroburo
    Uroburo says:

    Sai CC cosa mi stupisce del pregevole signor Popeye?
    Il fatto che le sue argomentazioni siano sempre e regolarmente stupide. Lo dico sul serio e senza polemica.
    Rodolfo era una persona semplice ma era tutt’altro che stupida.
    L’Anita è una brava donna ma si vede che ha fatto una riflessione sulla vita che richiede intelligenza.
    La Silvy è illogica e viscerale ma è curiosa e si sforza di capire il mondo che la circonda (anche se,secondo me, usando strumenti inidonei), il che richiede vivacità intellettuale.
    Il Popeye invece è solo un disco rotto che non impara mai niente. Un personaggio inutile a se stesso ed agli altri. Dice di essere gegnale nel suo lavoro ….. C’hai presente il fratellino tocco di Rain man? Quello che contava i fiammiferi con un sol colpo d’occhio? Ecco …. proprio lui. U.

  18. Anita
    Anita says:

    x CC

    “….ho il vago sospetto che appartenga a quel 20% di amerikani che pensano seriamente che Obama sia Mussulmano.(non so Anita)(lei è neutra per il momento riporta solo il sentito dire, ma non si pronuncia,….”
    ———————————————————————–

    E’ piu’ del 20% che si chiedono se veramente Barack H. Obama sia cittadino Americano.

    La colpa e’ in parte sua, lui stesso ha dato lo spunto ai dubbi.

    Certo che sono neutra, chi sono io per sapere tutto quello che corre?

    Una “teoria del complotto” e’ nata su Internet e si e’ infiltrata nel sistema giudiziario americano fino a raggiungerne l’organo piu’ autorevole, la Corte Suprema di Washington.

    Cosi’ come tante balle su G.W.Bush sono nate via e-mails e blogers in internet.

    Io credo che sia nato in Hawaii, se poi non e’ vero, non sta a me a fare ricerche…..non ti pare?

    Riporto per il sentito dire su tutto quello che succede, oggi giorno troppi si fidano di websites in internet, non sono e non siete un autorita’.
    ————————

    Alexander sta bene, non ci sono signorine nubili nel vicinato.
    Anche se e’ stato corteggiato da padroni di cagnette della sua razza durante le nostre passeggiate mattutine.

    E’ raro trovare un cane non neutered…ancora con i gioielli di famiglia.

    Ciaoooo, Anita

    Solo che Lui non è affidabile, in quanto ho il vago sospetto che appartenga a quel 20% di amerikani che pensano seriamente che Obama sia Mussulmano.(non so Anita)(lei è neutra per il momento riporta solo il sentito dire, ma non si pronuncia,temo che Alexander si sia preso una cotta per una cagnetta con il velo,e allora entrerebbe in un conflitto di interessi)),( La CIA islamica a sentire dire ,la sta spiando con i microfoni)

  19. controcorrente
    controcorrente says:

    caro uroburo,

    si, mi ricordo il “film”, un grande Dustin Hoffman,una ottima interpretazione, come sempre…….solo che Dustin è un’attore, al contrario di Popone che è reale…per cui ,comunque ,se ben ricordo il messaggio del Film, comporta che al Popone reale , bisogna volergli bene..e noi gliene vogliamo tanto…!!

    cc

  20. Anita
    Anita says:

    Le cose si stanno mettendo male in Egitto.

    Fuori i giornalisti.

    Il reporter di FOX News, Greg Palkot e la sua crew, sono stati picchiati, ed e’ o era in condizioni serie.
    Due reporters della ABC sono stati arrestati e minacciati di decapitazione.
    Altri sono stati fermati e minacciati…per il momento solo filmati da cellulari escono dall’Egitto.

    Anita

  21. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    …”illogica viscerale”, “si SFORZA di capire il mondo che la circonda…”

    Possibile che lei non possa usare la tastiera senza insultare chi NON capisce o le è antipatico?
    Non mi sento offesa da lei, e le dirò schiettamente che SPERO lei non c’entri niente con la Scuola, (come ho sospettato qualche volta ci entrasse), perchè una persona come lei, così rigida nelle sue opinioni, così intollerante, così…mi permetta…sempre dentro le righe,in parole povere così poco creativa e dissacrante sarebbe un danno enorme per la Scuola…che non ha bisogno di ulteriori disgrazie!

    Ho anni a sufficienza per conoscere persone che, come lei, quando parlano, così comprese delle loro verità rivelate, riescono comunque ad insultare credendo magari di essere gentili e magnanimi!!!
    Lei non capisce niente di gioia di vivere, esclusi i brasati, di accoglienza dell’altro senza esibizioni di superiorità, di vero rispetto del diverso…e di molto altro.
    In definitiva infine lei non capisce niente delle donne, …ho il sospetto che le veda o tutte sante ubbidienti, o tutte puttane disponibili!

    Sarà il tempo che viviamo, ma quel suo SI SFORZA, mi fa leggermente desiderare di mandarla a quel paese!…
    Ma come si permette!!!!

    Sylvi

  22. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    L’Anita è una brava donna ma si vede che ha fatto una riflessione sulla vita che richiede intelligenza.
    ——————————————————————-

    Si spieghi meglio.
    Intelligenza da parte di chi?

    Non capisco le sottigliezze della lingua Italiana.

    Grazie in anticipo per la risposta.

    Anita

  23. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “Le cose si stanno mettendo male in Egitto”.

    Speriamo che non vi azzardate a metterci pure le vostre manacce e fare ancora più danni di quanti ne avete già fatti.
    Lo si spera vivamente.
    C.G.

  24. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Urca!
    La Komare mi da del torturatore.. cinese.
    Mancava pure questa.
    E vabbè..
    C.G.

  25. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Beh gliel’ho detto gentilmente….

    In Inglese gli direi: You are a pain in the arxe.

    ‘Night,
    Anita

  26. Popeye
    Popeye says:

    Caro CeCi
    Escludendo il Cerutti, voi tre al massimo potete fare a gara a chi e’ il migliore bomBarolo e certamente non ho niente da imparare da voi.
    Tu e AZ siete rimasti a pregare all’altare di Marx. Invece il psichiatra impazzito si crede di essere la reincarnazione di Marx ma una copia migliorata: alto, capelli biondi, e occhi blue. Ma in attualità e’ solo un povero sgobbone con la presenza e intelligenza di Quasimodo. Ecco una sua recente foto: http://www.google.com/imgres?imgurl=http://www.precisionnutrition.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/04/quasimodo.jpg&imgrefurl=http://www.precisionnutrition.com/research-review-why-golden-girls-need-to-hit-the-iron&h=427&w=640&sz=23&tbnid=J0Irn8ArIkfvsM:&tbnh=91&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dquasimodo&zoom=1&q=quasimodo&usg=__891bwt12v16YPhvXGD1QJ50dez8=&sa=X&ei=HG9LTcOpAofVgQee0fjiDw&ved=0CDMQ9QEwAg

  27. sylvi
    sylvi says:

    ………L’Anita è una brava donna ma si vede che ha fatto una riflessione sulla vita che richiede intelligenza. U.

    Cara Anita,

    ti consiglio di chiedere a quel “signore” se il suo “ma ” dopo “donna” significa : benchè, perchè, nonostante che.
    E chiedigli anche spiegazioni sul significato di ” brava donna”.
    Non correggo mai nessuno, non mi sento un padreterno, però questa frase è molto ambigua…e da uno che conosce l’italiano come lui….

    ciao, ti abbraccio e buona giornata al risveglio.
    Sylvi

  28. sylvi
    sylvi says:

    x cc

    Sei duro d’orecchi! Io non voto in Veneto!

    Ho votato Cattaneo per interposta Alessandra Guerra molti anni fa…lo rifarei subito se nel frattempo la Guerra non fosse stata “trombata” dalla Lega perchè troppo donna, troppo disubbidiente, troppo colta!
    Aveva osato schierarsi con Illy, troppo indipendente, troppo imprenditore, troppo signore, troppo europeista per il PD che naturalmente lo “trombò”.
    In comune avevano una specchiata onestà!!!!
    Rifletto che quelli che voto io sono sempre trombati…mah…ci penserò….

    Sylvi

  29. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    suvvia, non vorra’ mica riattizzare la guerra dei sessi?
    consideri che qui in GB ormai i rapporti tra i due sessi sono ridotti ai minimi termini, e che sui posti di lavoro bisogna stare attentissimi a non fare il minimo ‘innuendo’ o anche battuta scherzosa su 1)peso corporeo, essenzialmente delle donne 2)dressing style, ovvero abiti, a meno che il manager che nota abiti inappropriati non sia a sua volta una donna 3)vita sessuale delle donne (le quali pero’ possono fare battute su quella dei colleghi e farla franca) 4)intelligenza o intuito femminili 5)spending habits delle donne 6)diritti di padri e boyfriends ridotti quasi a zero nella scorsa legislazione. Per esempio, per reclamare ‘paternity leave’ il padre deve almeno coabitare, e deve essere stato in impiego per almeno 6 mesi 7)i divorzi a grande vantaggio finanziario della ‘parte debole’, per cui ormai non si sposa quasi piu’ nessuno….
    In pratica, zitti e mosca. Stando attenti a non ubriacarsi alle feste d’ufficio…

    Peter

  30. Peter
    Peter says:

    dimenticavo, last but not least: la bellezza delle donne, ovvero di qualsiasi donna in particolare, anche se detto in termini elogiativi…

    Peter

  31. Peter
    Peter says:

    pero’ c’e’ chi passa al contrattacco, lucrandoci sopra.
    Un noto supermercato di articoli sanitari ora vende ‘paternity test kits’ fai da te…cosi’ i maschietti sono in grado di sapere all’istante se sono i veri padri dei loro figli o no…il kit e’ molto semplice, basta strofinare un batuffolo di cotone sulla mucosa orale.
    Ci si aspettano sconvolgimenti nelle famiglie separate dove alcuni pagano gli alimenti da 20 anni…

    Peter

  32. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,

    anch’io ho trovata la frase ambigua, il “ma” e la “brava donna”.
    Ben per questo ho chiesto spiegazioni.
    Anche tradotto in Inglese e’ ambiguo.

    Vediamo se UROBURO ci grazia con una spiegazione.

    Mi sono risvegliata col sole, freddo, ma col sole…
    E’ meglio che me lo goda, un’altra nevicata in arrivo, seguita da pioggia e ghiaccio.

    ((H)) = un forte abbraccio,
    Anita

  33. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,

    non sai quante volte penso al modo di fare di mio marito sul lavoro.

    Anche allora glielo facevo notare.

    Camminava col braccio sulle spalle delle cameriere, o anche sulla vita, non risparmiava commenti personali.

    La sua segretaria era molto grassa e il suo nick regolare era: Fat arxe e i regolari commenti, si volevano bene e lei non se la prendeva, but just the same….

    Non risparmiava parole e commenti ingiuriosi, erano altri tempi, era considerato ‘tough but fair’.

    Mi ricordo del pediatra dei miei figli, Dr. Adelman, il patriarca dei pediatri…uomo molto rispettato, ad ogni visita non mancava mai la nostra dovuta strisciata sul seno, le porte erano strette….
    Noi ci ridevamo sopra.

    Io ho lasciato due medici per condotta che ritenevo inappropriata, e mi mettevano in imbarazzo…oggi giorno sarebbero stati denunciati.
    Ed erano dottori di nome.

    Ciao, Anita

  34. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Anita,
    la vita l’ha posto di fronte a tanti grossi dolori che lei ha affrontato con molta dignità e facendo delle riflessioni che richiedono intelligenza.
    Sono cose che le ho già detto. Come può vedere la mia era una riflessione molto semplice.
    La sua domanda, composta e dignitosa, merita una risposta. Il messaggio della signora Silvy non la merita.

    La signora Silvy ha sempre la bava alla bocca per la rabbia che la rode. Un’intelligenza vivace ma disturbata da una soggettività talmente di pancia da essere del tutto inservibile ai fini di una comunicazione interpersonale. La signora Silvy parla a se stessa, in questo un po’ come il pregevole signor Popeye. La signora Silvy può pensare quel che le pare che a me va bene ugualmente.
    Uroburo

  35. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Grazie per la spiegazione, ma deve ammettere che il commento era un po’ ambiguo.
    Succede per scritto…ed in particolare su questo forum.

    Thank you and have a nice day.
    Anita

  36. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Anita,
    se vuole posso essere anche più preciso.
    A mio modo di vedere quel che lei scrive non denota una particolare acutezza nelle valutazioni: lei mi sembra una persona caratterizzata da un solido buon senso, realismo e concretezza. Intendevo questo dicendo che lei è una brava donna: una solida donna di casa. In questo la trovo molto milanese, almeno per com’erano una volta i milanesi.
    Ma le riflessioni sulla vita a cui lei è arrivata comportano la capacità di imparare dalle proprie esperienze e questo richiede intelligenza. Lei è capace di andare avanti, e lo fa con buongusto ed eleganza.
    E’ una notevole differenza tra lei e la signora Silvy, che con tutta la sua rabbiosa bava alla bocca è rimasta ferma al 1944. Contenta lei…..
    Sto partendo per Parigi. Un saluto U.

  37. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Kara Komare,
    nò. Le dicevo che, dati i disastri che hanno provocato i suoi eroi in divisa da marylins in quelle regioni, si spera che almeno per quanto riguarda la crisi in Egitto se ne stiano a casa loro a fare magari le parole crociate, lasciando quel Paese a decidere per sè stesso e della propria sorte.
    Garantito che, se non mettono le loro manacce in pasta come hanno fatto in Iraq e in Afghanistan, la possibilità che in Egitto si rimanga sul piano del “forcone” (si fa per dire..) e non verso la spirale del “cannone”, è reale.
    Staremo a vedere.
    C.G.

  38. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita

    non desidero mettere di mezzo te, che sei “composta e dignitosa”
    ipse dixit;
    io avrei usato i termini ” donna notevole e ammirevole” e non per piaggeria, ci mancherebbe…ma perchè penso che le prove a cui ti ha sottoposto la vita avrebbero stroncato un esercito di omiccioli e donniciole.
    Ho pensato spesso, altro che rimasta al ’44!, che la vita con me è stata molto più benigna e sono spesso grata di questo.
    Ciò non mi impedisce però di analizzare i fatti passati, cercare di comprenderli, nella verità possibile.

    Ribadisco che Uroburo offende chi non capisce, chi non si assoggetta ai suoi standard di idee e visioni della vita, della Storia e della società.

    Anche lui per me è un rebus pieno di contraddizioni; infatti mi meraviglia che possa essere spesso così intollerante e granitico nelle sue idee e nei suoi giudzi e pregiudizi…non per questo lo invito ad andare a pulirsi la bava…

    Ma se parlo di guerra e partigiani…Dio scampi, mi ritrovo davanti al plotone di esecuzione; se parlo di socialisti e comunisti…peggio!
    Se parlo di economia attuale, quella che manda avanti il mondo, quella della disoccupazione…come minimo mi sento tirar fuori quel covo di succhiasangue di Confindustria…come se li avessi sposati tutti!!!
    Se parlo delle mie zone…uffa taci!!!

    Insomma vado a preparare il gulasch alla viennese con i canederli.
    Soprattutto quest’ultimi sono un po’ laboriosi.

    ti abbraccio Sylvi

  39. sylvi
    sylvi says:

    Ps x Anita

    Mia nuora soffre di nausee, non sopporta cucinare; così preparo io anche per loro.
    ciao

    Sylvi

  40. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    L’Egitto e’ un alleato.

    Nel suggerire che la Fratellanza Musulmana puo’ essere un partner democratica in Egitto, la Casa Bianca di Obama ha superato anche destabilizzazione dell’amministrazione Carter nell’Iran nel 1979 e la sua accoglienza del teocratico Khoumeni fascista come un “santo”.

    L’Egitto e’ la Nazione piu’ potente nella regione, se lasciata sbandolare al vento sono in pericolo le altre nazioni, compresa l’Arabia Saudita.

    La situazione per le strade del Cairo e’ confuso, ma lo e’ anche il messaggio che esce dalla Casa Bianca di Obama.
    Da un giorno all’altro ha cambiato il messaggio.

    Qui ci domandiamo cosa avrebbe fatto il Presidente Reagan.

    Anita

  41. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Sorvolando Uroburo…

    Una mia amica e’ stata chiamata ” una casalinga di Voghera”, e’ successo un putiferio, non solo sul forum, ma anche tra’ amicizie personali di lunga data perche’ non sono venute in sua difesa.
    Ho cercato di mettere la pace, a distanza, ma mi sono trovata di fronte ad un muro.
    ———-

    So cosa sono i canederli, sono polpette di pane, ingredienti e spezie.

    Mia mamma faceva i passatelli romagnoli, tutta un’altra cosa…a me non piacevano, e odiavo la zuppa pavese…che poi non e’ altro che pane in brodo con le uova.
    Mia mamma la faceva con le uova leggermente sbattute…

    Io soffrivo di nausea, col secondo fino a 5 mesi.

    Ho cucinato parecchio per gli sposini, la moglie del piu’ giovane non voleva fare niente, neanche provare…abitavano a 7 minuti, cosi’ per diverso tempo cucinavo anche per loro…e mio marito borbottava.

    Ciao, Anita

  42. Popeye
    Popeye says:

    … una brava donna: una solida donna di casa …
    ———
    Dice molto del psichiatra impazzito e misogeno. Se fossi la signora Anita lo manderei a quel paese in minimo quattro lingue. Forse e’ l’unica cosa che apprezza dalle donne: cucinare, pulire, fare la spessa ecc. … insomma una brava serva.

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.