Caro Chiavaliere, perché non dispensa “aiutini” non solo alle eroine del bunga bunga, ma anche ai barboni, ai pensionati da fame e ai giovani disoccupati? Per colpa soprattutto sua dopo avere perso la Turchia perderemo anche le occasioni in Tunisia, Egitto, ecc. Il mondo si occupa di Mubarack, l’Italia è costretta a occuparsi delle mutande della sua “nipote”.
Egregio Chiavalier del Bunga Bunga, reuccio d’Arcore e principe Cuore e Portafogli Generosi con tutti (anche se in realtà pare solo con “quasi tutte”, purché bbone e smutandate), mi trovo a Roma e ho notato che c’è una marea di barboni. Perché non dà un “aiutino” anche a loro? Magari meno dei 100.000 e passa euro che ha dato alla bonazza Sarcineli. Peraltro i barboni ci sono anche nella sua Milano da bere prima e da spolpare dopo, ergo potrebbe dare un aiutini anche a loro. Diciamo 99 mila euro a testa? Oppure potrebbe ospitarli in massa in qualche residence o nella sue mole ed enormi ville. Non trova?
Barboni a parte, hanno bisogno urgente di un “aiutino” milioni di pensionati con pensioni del cavolo e milioni di giovani senza lavoro, compreso chi ha una o più lauree. Lei aveva esordito promettendo a tutti “le tre i”, intese come iniziali di inglese nelle scuola fin dall’asilo, di internet per tutti e di impresa. Lei invece ci ha impantanato in altre i: imbecilli, ignoranti, imputati, improntitudine e inchina schiena. Fosse anche solo per questo, basta e avanza per dire che lei è indegno di governare. Prima o poi i nostri giovani non si accontenteranno più di vagolare su internet, eternamente poggiati al muretto delle realtà virtuali così come i giovani tunisini sono costretti a passare le giornate possiati al muro in strada vicino casa.
Per colpa dei lecca scarpette rosse papaline, da lei capitanati nel meretricio vaticano per farsi personare i suoi cupi “peccati”, ci siamo persi la Turchia, cioè un bel ponte tra l’Europa e l’islam. Ora perderemo l’occasione che si presenta in Egitto e quella in Tunisia, poi quella in Algeria, ecc. Tutti regimi di merda da noi foraggiati secondo il noto principio “tanto peggio per loro tanto meglio per noi”. L’Europa e l’Italia in particolare resteranno cioè prigioniere del solito egoismo fottuto e cieco, che ci costerà caro. Purtroppo non anche ai suoi figli e nipoti che, come quelli dei ras in fuga in nord Africa, potranno godersi la vita dove meglio credono. Lei in particolare non è libero di dire no ai fanatici degli Usa, di Israele e del Vaticano, che spingono come forsennati per lo “scontro di civiltà”.
Il mondo si occupa di Mubarak e del costo del petrolio, l’Italia è costretta a occuparsi delle mutande della “nipote” di Mubarak. Ma, a proposito di mutande, non la trattengo oltre. So che lei deve correre a scopare, anche se non so con chi e con quante. E poi a me non piace molto intrattenermi con gente indegna.
P. S. In quanto ad “aiutini” farebbero comodo anche a me, ai miei familiari e a vari miei amici.
x C.G.
Ho capito, non subito, ma ho capito.
Basta la parola Arcore…e le minorenni.
Perche’ poi storpiare una lingua straniera non lo capisco.
Io ho votato una stella perche’ non potevo votare di meno.
Percio’ John Travolta ha copiato da lei, lei parla degli anni 60 e il film e’ uscito nel 1977-78.
Saturday Night Fever – John Travolta’s (1977) Epic Walk n Epic Dance :-))
http://www.youtube.com/watch?v=BvQ8sUbgA2c
Guardi il tacco, Mr. il tacco.
Anita
…Sembra che il quaglieggiatore sei proprio tu. Non ho mai letto che i cristiani “primordiali” vivevano in una societa’ comunista. MAI!
A dire la verità, a partire dalle tue stesse informazioni, traspare chiaramente, che tu, Popone ,e la lettura siate due cose antitetiche.
Credo che l’unico testo della tua formazione sia stato il “Manuale delle Giovani Marmotte”…e anche in questo caso nutro seri dubbi che tu Popone, sei riuscito a terminare la lettura..troppo difficile!
cc
x La 91
Sembra che invece di “nati-sone”, ultimamente si sia parlato di “nati-che.”..ma questo non penso che sia colpa della CGIL !!
cc
OHOHOOH
caro peter,
come vedi ci vengono impartite su questo Blog importanti lezioni di geopolitica -internazionale , dal Natisone all’Algeria(mi sembrano echi di Manzoni, dal Manzanarre (chiera costui)? al Reno, di quel securo il fulmine tenea dietro il baleno,scoppiò da Slilla al Tanai (chi era costui)….
Altro che massimi sistemi qui siamo all’internalizzazione del natisone con il magreb…
Fammi il favore , ripassati L’Enciclopedia Britannica…prima di disqisire su questo Blob..
cc
A te , caro cc,
basterà una squadra ( non di veline, meteorine,ine, ine,..!) e un righello…ben posizionati su una carta geografica!
Sei o non sei un tecnico?
Sylvi
x CC
il bello e’ che Sylvi si attacca sempre a certe sottigliezze, tipo la geotopografia del Carso e zone limitrofe, e trascura completamente gli altri spunti di discussione, non polemica, che pure ‘ogni tanto’ suggerisco….
Tieni conto che lei non sapeva neanche che Pescara fosse a nord di Roma, per dire, e mi sarei giocato 10 sterline che credeva che il comune piu’ orientale d’Italia fosse in Friuli…
Peter
ps x cc
ma forse preferiresti “una squadra” alla berluscona, ovviamente fra una lettura e l’altra di importanti tomi “unidirezionali”!
Sylvi
cara Sylvi,
purtroppo il “Righello”, attualmente e cioè da quando sono in pensione , non funziona più come un tempo, in termini quantitativi,in termini qualitativi non vedo grandi differenze con il “passato”, dipende dalla carta topografica…l’importante è che non sia dell’800 usurata, infatti non si distinguono più le righe e il posizionamento è incerto ai fini di una perfetta definizione della longitudine e latitudine del punto.
In effetti trovo difficoltà nel percorre il Naticone che ha un percorso tortuoso.
Notte neh!
cc
Caro CeCi
Grazie per l’informazione ma non mi serviva. Ma devo ammettere che tu sei in perfetta sintonia con le tue asinelle. Ammettilo, sono loro che scrivono i tuoi post!
x Peter
Sopra Bari mi piacerebbe interrogarla sulla sua Regione!!!
Sotto Bari so solo quello che ho letto e studiato, non sperimentato!
Ho capito ciò che lei intende; ma la sua visione dei Popoli, delle loro storie, lingue e costumi assettica come i suoi batteri …mi fa “orrore”, come i film di fantascienza che mi sono sempre rifiutata di vedere.
Comunque posso parlare dei Carpazi, come del Massiccio Centrale o dei Pirenei…e qualche cosina d’altro…sempre toccato con mano!
E pure dei confini del Marocco con l’Algeria…dalla parte del Marocco!
A proposito: lei è mai stato a Shrewsbury sul Severn, ai confini col Galles?
Porti pazienza; mi piacciono i confini!
Sylvi
Popeye { 02.02.11 alle 17:43 } Non ho mai letto che i cristiani “primordiali” vivevano in una societa’ comunista. MAI!
—————————————-
Caro CC,
scopriamo, con nostra – bisogna pur confessarlo – grande maraviglia che il pregevole signor Popeye, a quanto dice, sa leggere.
Però, com’è noto a chi lo conosce da anni come me, il signor Popeye saprà anche leggere, ma quanto a capire quel che ha letto è un altro par di maniche.
Se il signor Popeye capisse gli basterebbe una semplice consultazione alla voce Comunismo di Wikipedia per scoprire che esisteva un comunismo primitivo di cui si trovano esempi nelle opere di Platone e nell’organizzazione sociale spartana. Esisteva il comunismo degli esseni ed esisteva anche un comunismo nel cristianesimo primitivo, tra l’altro approvato addirittura da Sant’Ambrogio.
Sai che a volte penso che perfino il citato Manuale sia troppo per il signor Popeye? Forse non tanto per questioni strettamente intellettuali quanto per una certa difficoltà a rapportarsi con il reale. Sai quando si sentono certevoci e si pensa che ci sia un complotto universale contro l’Useggetta …… si dovrebbe andare fiduciosamente dal proprio medico. Ma il signor Popeye non si fida di nessuno e quindi non ci sono soluzioni.
Un caro saluto U.
PS. Ma tu hai mai sentito prima il vocabolo “impecorito”? Perchè, sai, la creazione di neologismi del tutto personali è un altro segno di certe malattie …..
Caro popone,
vedo che il tuo neurone a volte ti consente ancora “grandi colpi ” di genio…in effetti sono proprio le mie asinelle a scrivere i miei post..
Con te bastano ed avanzano per dialogare!
cc
x cc
Constato che la Fiat non dipende dalle spedizioni dal porto di Trieste!!!
Dormi pure fra tre guanciali!
Notte Sylvi
caro uroburo,
trovo il “neologismo” impecorito, una genialata …un risparmio presumo al posto del più lungo incartapecorito.
A mio avviso Popone potrebbe essere assunto a Mediaset,lì, farebbe un figurone come “creativo”..e magari gli passano pure il “medico” gratis… purché lo mantenga così com’è …sarebbe un peccato farlo progredire!
cc
Cara Sylvi,
in effetti per il momento la Fiat non ha bisogno di porti in funzione del Numero di macchine che esporta.
Va già bene se riesce ad imboccare il casello autostradale di Vinovo.
Vedremo se dopo Marchione, (mi risulta che ha indossato il tuo “pulloverino” che gli hai confezionato con tanto amore sferruzzando , mentre consultavi una carta geografica dei tempi dell’impero austro-ungarico) riusciranno ad imboccare lo svincolo in direzione autostrade!
Che belli i moli storici della Trieste imperiale in piazza Unità,mettono su, una tristezza indicibile, da attaccarsi una Pietra al collo e buttarsi in acqua,con in bocca il sapore della Belle Epoche!
cc
x Sylvi
la mia regione ‘al di sopra’ di Bari?
Al di sopra di Bari, politicamente parlando, non c’e’ nessuno, dato che e’ ancora il capoluogo…se poi volesse dire a nord di Bari, l’ho visitata qualche volta, senza soffermarmi, ma ne ho comunque una vaga idea.
Che io abbia una visione per lei ‘asettica’ di popoli, nazioni e confini e’ probabilmente vero. Salvo che mi sento genericamente italiano (e britannico), e dovendo scegliere sarei comunque parziale verso quelle due nazioni. Se il Friuli si staccasse dall’Italia, allora non me ne potrebbe impipare di meno, per quello che vale il mio interessamento.
Shrewsbury? la visitai per lavoro esattamente 16 anni fa. Cittadina natale di C. Darwin, poveretto, capii ad un tratto perche’ se ne ando’ a studiare ad Edinburgo e poi si imbarco’ sulla Beagle per un giro intorno al mondo…
Si trova nelle West Midlands, ma ai suoi abitanti non garba sentirsi dire che stanno vicini al confine col Galles, che infatti, se ben ricordo, non nominavano MAI
Peter
ec oddio ho scritto epoche al posto di epoque, i francesi mi fucileranno!!
x CC
tu te peut t’en moquer des Francais, mon ami, mais tu as ecrit ‘disqisire’ en italien sans l’u aprés la q…c’est grave!
Peter
ce que j’ai écrit, je l’ai écrit….
Peter
dopo lunghe discussioni, nel medio evo giunsero alla conclusione che Cristo possedesse la tunica che indossava (ed anche i sandali, immagino, o andava scalzo?).
Di conseguenza i cristiani non potevano avere la comunione dei beni perche’ Cristo non era lui stesso ‘comunista’….
Peter
Cher ami,
je suis profondément attristé par la grave erreur grammaticale.
Le Q a été dans l’index de la main droite
Chissà se si scrive così.Sento movimenti di cingolati al di là delle Alpi Occidentali, Sto pregando santa Giovanna .
cc
In effetti, non poteva circolare nudo! Le conclusioni dei teologi sono a volte, veramente strabilianti!
cc
…Che belli i moli storici della Trieste imperiale in piazza Unità,mettono su, una tristezza indicibile, da attaccarsi una Pietra al collo e buttarsi in acqua,con in bocca il sapore della Belle Epoche! CC
Tu e Peter potreste farci un pensierino!!!
Chiamatemi quando vi decidete!
Vi farò avere la benedizione del prete, in francese!
Sylvi
x Uroburo -#84-
In ritardo…sono stata occupata a spalare neve e ghiaccio dai miei viottoli e spalare per trovare la mia casella postale….
Lei accusa sempre una persona, il Giorgetto.
Invece di studiare la storia antica, che al momento non e’ rilevante, cerchi di aggiornarsi e non solo da una parte.
Gli Stati Uniti, principali alleati di Mubarak ????
George W. Bush e Tony Blair avevano indicato una via d’uscita possibile: sostenere e far crescere un’opposizione democratica, secolare e filo-occidentale alla dittatura.
Senza cercare uno scontro, ma inducendo il Paese a una riforma graduale.
Purtroppo una politica di questo tipo richiede ‘molti anni’, un grande ascendente e una notevole coerenza.
Ne’ Bush ne’ Blair disponevano di questi elementi.
Gia’ dal 2006, a causa delle grandi difficoltà in Iraq e della sconfitta elettorale negli Usa, Bush ha dovuto abbandonare tutti i progetti a lungo termine per il Medio Oriente.
Un anno dopo a Blair e’ succeduto da Gordon Brown, che sul Medio Oriente aveva idee diverse.
Blair e Bush sono stati il più grande bersaglio per i media di tutto l’Occidente, almeno dalla guerra in Iraq in poi.
E questa campagna ha avuto l’effetto drammatico di screditarli anche presso gli alleati mediorientali.
Almeno dal 2006 l’idea di esportare la democrazia in Medio Oriente e’ stata archiviata.
Nel 2009 Barack Obama le ha dato il colpo di grazia, dimezzando i fondi per l’assistenza alle organizzazioni democratiche in Egitto e, soprattutto, proibendo alla US Agency for International Development di finanziare progetti che non fossero ufficialmente approvati dal regime di Mubarak.
L’amministrazione americana, nel corso degli ultimi due anni, ha lanciato un messaggio chiarissimo: stare dalla parte del dittatore.
Ora Obama, a sorpresa, si trova ad affrontare una piazza che sta per rovesciare il suo alleato.
Senza un alleato locale, democratico e laico, coltivato e sostenuto nel corso degli anni, sara’ anche difficile, per l’amministrazione americana, trovare soluzioni alternative al sostegno di un vecchio dittatore o all’ascesa di un totalitarismo islamico.
—————————————–
Non sono tutte parole mie, non scrivo cosi’ bene, ma questo e’ il concetto.
Buonasera,
Anita
X U. di P.
Non sapevo che i cristiani risalivano ai tempi di Sparta. Sant’Ambrogio e il comunismo? Te lo hai sognato? Niente nel Wikipedia inglese o italiana, ma forse nella storia impecorita scritta nella Vikipedia padana. Mi puoi mandare il link?
Che i perdenti sono esistiti dall’inizio lo sanno anche i miei polli.
Caro Poppy,
non mi dilungo. Uroburo te lo ha spiegato meglio di quanto avrei potuto fare io.
Non avventurarti su cose e concetti che sono più grandi di te, di noi.
Pensa meglio a quanto siano fottuti stì kommmmmmunisti, musulmani, Obama, quale circonferenza e gittata hanno i vostri cannoni, ma fermati lì.
Pietà.
Non andare oltre.
C.G.
Caro Cerutti
U. non ha spiegato niente. Ti sbagli e lo sai. Inutile quaglieggiare o zompare da qua e la’.
Senza voler prendere le difese di nessuno, anche perchè non ne ha sicuramente bisogno, mi sembra che lo ha spiegato molto bene.
Anche il sottoscritto ha sempre visto quella Figura come il precursore degli ideali comunisti.
Addirittura un comunista “perdente”, tanto è vero che fu messo in croce proprio per quello che predicava.
Ma non è il solo ad aver fatto quella fine. Quanti dopo di lui hanno pagato pegno di sangue?
Il fatto è che quando ti ” impecorisci”, non c’è verso di fartelo capire.
Buonanotte.
C.G.
LIBERARE IL POPOLO AMERICANO
di GILAD ATZMON
[…] Kinzer spiega la posizione dell’America in modo succinto e preciso: “Gli Stati Uniti tengono Mubarak al potere – hanno dato al suo regime 1,5 miliardi di dollari di aiuti lo scorso anno – principalmente perché sostiene le politiche pro-israeliane americane, specialmente aiutando Israele a mantenere la sua morsa su Gaza. Sostiene Abu Mazen per lo stesso motivo; Abbas è visto come disposto al compromesso con Israele ed è, quindi, un gradevole partner negoziale…Il sostegno americano a Mubarak e Abu Mazen continua, sebbene nessuno dei due sia al potere senza una sorta di legalità finta; Mubarak mette sfacciatamente in scena le elezioni, e Abbas ha governato sotto decreto da quando il suo mandato è scaduto nel 2009”.
Alla luce delle dichiarazioni di Kinzer, le seguenti domande hanno certamente bisogno di una risposta – perché l’America sostiene questi regimi, i cui dettami, ideologie e metodi di governo sono totalmente ed apertamente incongruenti con il presunto sistema di valori americano? E se l’America è veramente preoccupata per la cosiddetta “ascesa dell’Islam”, perché allora ha deposto il regime spiccatamente laico di Saddam Hussein? E se l’America è, come dichiara, entusiasta di appoggiare Arabi laici non estremisti, perché è costantemente in cerca di conflitto con Bashir Asad, leader di un’altra roccaforte laica? E se l’America davvero si batte per la democrazia, perché sostiene il regime Saudita, di Mubarak e di Abu Mazen? Perché non ricerca l’amicizia con il democraticamente eletto partito di Hamas?
In breve, la politica americana sembra essere una confusione totale, a meno che non si sia disposti ad ammettere apertamente che esiste un chiaro e coerente filo che attraversa la politica estera americana: semplicemente essa serve solo gli interessi di Israele.
Per decenni la politica estera americana è stata imposta dalle forze Sioniste all’interno della propria Amministrazione. Da decenni l’America sta esaurendo le proprie risorse per perseguitare i nemici dello stato ebraico. Invia anche i suoi ragazzi e ragazze a combattere e morire nelle guerre Sioniste…. E’ormai chiaro che coloro che decidono in America hanno sacrificato gli interessi del popolo americano.
…l’America ha bisogno di “nuove premesse e nuovi partners. Ascoltare più da vicino la Turchia, il più stretto alleato degli USA nel Medio Oriente musulmano, potrebbe essere un buon inizio. Un saggio passo successivo potrebbe essere un rovesciamento della politica nei confronti dell’Iran, dal confronto a un’autentica ricerca del compromesso”…
Ma è evidente oltre ogni dubbio che l’America non sarà in grado di inserire nella sua politica estera i consigli estremamente ragionevoli di Kinzer, a meno che non si liberi prima essa stessa dalla presa della Lobby Ebraica. Ed è stato dimostrato che non è facile per i nostri politici, guidati dall’avidità, di emanciparsi volontariamente dalla Lobby…
http://www.gilad.co.uk/writings/gilad-atzmon-liberating-the-american-people.html
“Perchè, sai, la creazione di neologismi del tutto personali è un altro segno di certe malattie …..”
U.
——————————————————————————
Oddio!
Quel neologismo del tutto personale da me spesso usato nei confronti della Komare, cioè “quaglieggiare”, non sarà mica un segno di qualche patologia?
Domani ne voglio parlare con il mio figliolo il quale su queste cose ha una fondata esperienza….
————————————————————————-
Komare!
Keddìce, se le ripeto spesso che lei quaglieggia..anche su Travolta (sob!) non si è lasciata sfuggire l’occasione, ho qualche tara di cui preoccuparmi?
Me lo dica, non mi lasci sulle spine..
Buonanotte.
C.G.
x C.G.
Di cosa si lamenta.
Quando mai lei si perde un occasione….??????????????
Ho imparato da lei.
Anita
Domani ne voglio parlare con il mio figliolo il quale su queste cose …
——
Caro Cerutti
Spero che tuo figliolo abbia il coraggio di dirti ….
Cosa?
C.G.
Cara Sylvi,
mi dispiace per ma quel “prete” non è ancora nato !
E poi di questi tempi molti di loro sono affaccendati in altre cose
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/02/03/news/appalti_g8-11997715/?ref=HREC1-10
Potremmo sempre ripiegare però se ti fa piacere,in una “pretessa anglicana”che ci illustri i “salmi”, mentre trascorriamo una piacevole gita in barca nel Golfo di Trieste.
cc
Caro Vox,
mi permetto di non essere del tutto d’accordo su quanto scritto nel testo dell’articolo da te postato.
Il titolo non mi piace ..Liberare il popolo americano ..è l’equivalente di Esportare la democrazia..!!
Sostenere poi che l’America fa la politica di Israele, mi sembra un tantino esagerato, ai fini pratici, dal mio punto di vista l’una o l’altra cosa, interessa assai poco..diciamo che sono bravi “compagnoni”..!!(di merende)
Che esistano le Lobby ebraiche nella finanza è vero,che la finanza giochi un ruolo essenziale nella politica delle nazioni è vero..,ma penso tutto sommato che il DIO Denaro sia più grande del Geova di Israele e di tutte le Sue turbe “psicopatiche”,così come le Turbe di Allah e del suo profeta Maometto.
cc
Popeye { 02.02.11 alle 22:14 } Non sapevo che i cristiani risalivano ai tempi di Sparta. Sant’Ambrogio e il comunismo? Te lo hai sognato? Niente nel Wikipedia inglese o italiana,
**********************
Popeye { 02.02.11 alle 22:46 } U. non ha spiegato niente. Ti sbagli e lo sai. Inutile quaglieggiare o zompare da qua e la’.
————————————————
Quando si dice non saper leggere …….
Eppure le indicazioni erano chiarissime: Uroburo { 02.02.11 alle 20:39 }” … una semplice consultazione alla voce Comunismo di Wikipedia” (ovviamente italiana).
E come se non bastasse il non saper leggere c’è anche, ancor più grave, il non saper/poter capire. Ibidem: “…esisteva un comunismo primitivo di cui si trovano esempi nelle opere di Platone e nell’organizzazione sociale spartana. Esisteva il comunismo degli esseni ed esisteva anche un comunismo nel cristianesimo primitivo, tra l’altro approvato addirittura da Sant’Ambrogio”.
“… ed esisteva ANCHE”! Il pregevole signor Popeye non sa leggere; e se legge NON capisce….. Ho scritto che c’era il comunismo primitivo di Platone, quello (diverso) degli spartani), quello degli esseni, ed ANCHE quello dei cristiani primitivi….. Che i cristiani risalgano agli spartani (separati da qualcosa come mezzo millennio) l’ha capito solo il povero signor Popeye……
La voce indicata reca testualmente: “Sant’Ambrogio sosteneva che la proprietà privata era un prestito fatto ai singoli dalla collettività, la quale aveva il diritto di riappropriarsene per il bene comune.
Tuttavia ha proprio ragione Peter: io ed il pregevole signor Popeye siamo amiconi; e siamo anche uguali. Se lo dice lui …..
Uno sconsolato saluto U.
Caro CC 135
La evoluzione giunta ai nostri tempi esalta un concetto divenuto esistenziale(almeno per alcuni)
Per le nuove (che restano ancorate all’antico)religioni :
il $io(DIO) denaro è grande e il $(per poppy che non ci azzecca mai ,spero che così lo capisca,dollaro)è il suo profeta verde e stampato.
Il resto è perdente(si è perso,è perduto,mah!)
L.
Caro Uroburo,
ma Sant Ambrogio era un laico prestato alla Santa Causa, così come Popone è un paradigma di un manuale di Sociologia ,che tenta di spiegare il Livello medio della Kultura amerikana o se preferisci sotto certi aspetti, potrebbe essere inserito , in certi casi , in un manuale di psichiatria.
I tuoi sforzi sono veramente notevoli,ma temo disperatamente inutili…il “dovere” però ci impone di tentare fino alla fine!
Così come di considerare sostanzialmente le religioni e i preti ” sempre molto pericolosi”
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/02/03/visualizza_new.html_1612564391.html
Sia che siano adepti di Geova, Allah o del Denaro !!
cc
@ Caro CC
L’articolo e’ di Gilad Atzmon, ma le sue opinioni sono laragamente condivise da molti altri analisti politici, oltre che dimostrate dai fatti.
Non e’ forse vero che, IN TUTTE LE SITUAZIONI, gli Usa appoggiano e sostengono israele, anche quando ha torto marcio?
Non e’ forse vero che, unici tra tutti gli altri paesi, gli Usa non hanno condannato l’attacco e il macello fatto dagli israrliani alle navi dei pacifisti delle Flottille, malgrado una di quelle navi fosse targata Usa (in acque internazionali) e uno degli assassinati un cittadino Usa?
Non e’ forse vero che mandano a Israele una quantita’ enorme di denaro, malgrado un articolo della loro costituzione proibisca espressamente di aiutare stati stranieri che siano dotati di armi nucleari?
Dovresti ascoltare, qualche volta, le telefonate degli ascoltatori ad alcune trasmissioni radio e sentire la loro rabbia, per sentirsi un paese occupato da israele, occupato di israele e preoccupato per israele, anzicche’ per gli interessi degli Usa, che spesso non coincidono affatto con quelli israeliani.
Donde il titolo che Atzmon ha dato al suo articolo.
E guarda che non e’ questione di antisemitismo, poiche’ l’autore dell’articolo e’ ebreo egli stesso.
l’idea che l’organizzazione sociale spartana fosse ‘comunista’ e’ divertente. Una societa’ del tutto militarizzata, sicuramente oligarchica, molto primitiva secondo gli stessi standards greci dell’epoca. E coi lacedemoni dei villaggi limitrofi senza diritti di cittadinanza. Non saprei degli schiavi, se ci fossero o no..
Non e’ da escludere che l’URSS la prese a modo suo come modello…
Peter
x CC
la disputa sul possesso della tunica di Cristo nacque perche’ alcuni (pochi, in verita’) nel Medio Evo contestavano il potere, e possedimento, temporale della chiesa. Mi pare di ricordare che fossero certi teologi dalla parte dell’imperatore, che voleva ridurre il papa a piu’ miti consigli…come sempre facevano gli astuti germanici coi poveri italici.
I papali sostennero che sicuramente Cristo possedeva i suoi stracci ed i sandali (absit inuria verbis). Et si parva licet componere magnis, anche la chiesa di Cristo poteva possedere…
Il problema del comunismo credo che non si ponesse neppure, era una mia piccola malizia
Peter
Caro Vox,
non metto in dubbio che molte delle tue affermazioni siano vere.
Come non metto in dubbio che in questo momento ,stiano cominciando a salire “molte proteste”dalla parte più laica ed avveduta di parecchi amerikani.
Ti ricordo però che in ultima analisi, a mio avviso, nella guerra tra opposti imperialismi,così come si sta sempre più delineando, Israele è pedina fondamentale per gli interessi USA, sia in chiave di controllo “presenza” nel bacino mediterraneo, sia in chiave Antieuropea .
E’ una crisi sempre aperta , una ferita sempre aperta, che impedisce agli Europei di chiudere in chiave strategica alleanze nel mediterraneo con i Paesi dell’area.
Poi, che alcune turbe europee impediscano un’accordo con la Turchia (essenziale) è un’altro discorso, ma vedrai che alla fine nella competition finale economica, queste turbe verranno a cessare.
Alla fine, nella lotta per la sopravvivenza finale,vedrai che si metteranno nel cassetto ,le sure e i salmi, o meglio si santificherà un onesto compromesso.
A quel punto Israele dovrà decidersi (visto che non sì può postare territorialmente) e lì verrà il “bello” della vicenda.
E’ una partita dagli esiti incerti, in cui i fatti di Egitto in questo momento ,sono delle avvisaglie.
Vederemo.( a mio avviso alla fine , i nodi vengono sempre al pettine)
cc
Caro CC,
ti dirò sinceramente: io non parlo al pregevole signor Popeye. Sarebbe un’impresa del tutto inutile ed io rifuggo dalle cose inutili.
Parlo agli altri; nella speranza che capiscano.
Vedi caro, il fatto che un uomo intelligente, acuto e di buona cultura come Peter possa mettere me ed il pregevole signor Popeye sullo stesso piano è una cahata; non è un errore, è proprio una cahata.
Ora, io posso accettare da Peter degli errori (come da chiunque altro, me compreso) ma non mi aspetto e non accetto della cahate.
Il Popeye ….. ma che cosa mai vuoi dire ad uno che ti fa dire che i cristiani risalgono agli spartani? …. Gli consigli un fiducioso e franco colloquio con il suo medico di famiglia. Che altro ti rimane?
Ma lo sai che il pregevole signor Popeye tempo ha scritto di essere andato una volta da uno psichiatra. Ebbene, ha scritto che aveva fatto impazzire lo psichiatra. Ma ti rendi conto?
1) Il livello degli psichiatri useggetta
2) L’onnipotenza del signor Popeye
3) La sua assoluta mancanza di autocritica
4) Il suo infantile esibizionismo
Cosa vuoi mai dire? ……
Un caro saluto U.
PS per il Gino
Creare neologismi può essere una manifestazione di fantasia. Ma creare un linguaggio proprio ed autoreferenziale no. E’ un sintomo …
caro peter,
nella lotta tra potere temporale e potere (divino) (sic’) era chiaro che la Chiesa, non potevasi spogliare dei beni terreni,infatti ne accumulò talmente tanti,che sovente i laici,per far ripartire certe economie, se ne ripresero un po, con grandi urla di lesa Divinità e scomuniche e fulmini e tuoni.
Ma i buoni borghesi , non se preoccuparono poi molto, continuando a prendere l’ostia in taluni casi (facendo orecchie da Mercante) e in altri a farsi Religioni su misura, così da non sentire più fastidiosa urla stridule nelle orecchie.
cc
Caro CC,.
leggo ora il tuo messaggio sul Medioriente.
La pensavo anch’io come te, e non c’è dubbio che così è stato per molto tempo. Ma ora le cose sono cambiate e quello che una volta era solo un servo adesso gioca la sua partita e la sua partita è semplice: se si tocca qualcosa noi usiamo le armi atomiche. Hanno il fegato, la disperazione, la criminale autoreferenzialità e la lucida follia per farlo. Per di più la lobby finanziaria ebraica, che controlla le finanze useggetta (e non solo), è totalmente dalla parte di Israele e le lobby integraliste religiose useggetta (sostanzialmente appartenenti all’estrema destra repubblicana ed ora molto forti) pure.
Nessun politico useggetta è in grado, allo stato attuale della situazione, di dire come realmente stanno veramente le cose. Di fronte alle canagliate in stile popeyano – e, ad essere precisi, anche anitesco – [gli arabi sono terroristi, gli israeliani si difendono ed altre simili cagate] tacciono e parlano d’altro. Chi ci ha provato ha avuto grossi problemi.
Israele è uno stato terrorista, uno stato canaglia che non rispetta nessuna delle norme in uso nelle relazioni internazionali, ed è uno stato del tutto fuori controllo. Per di più ha uno degli eserciti più potenti del mondo.
E credo che non ci sia assolutamente nulla da fare. Un saluto U.
caro Uroburo,
dicono che i Piemontesi sono permalosi all’infinita potenza.
Può darsi , ma temo che nelle vene di Peter, scorra un pò di sangue piemontese nel senso… che vuoi per Vis polemica innata o per il gusto della provocazione (e chi non c’è l’ha in questo Blog), esagera.
L’accostamento con il popone è una Blasfemia, di cui lo stesso Peter si rende conto (presumo),ma tant’è..!!
La tua diagnosi sul linguaggio è esatta,non ci avevo mai pensato fino ad ora!
cc
ps -in effetti però “tampona” a sproposito…come nel caso del 140,in cui si riduce a fare la parte di quello che non conosce la storia e il contesto in cui si fanno certe citazioni, per il gusto di mettere insieme il Comunismo, L’Urss e Sparta..una forzatura degna di un Gasparri qualunque !!
Caro Peter,
certo, certo ….
Tuttavia alcuni tra i maggiori intellettuali dell’epoca di Pericle erano filo-spartani. E sul piano personale, tutti i greci (ma proprio TUTTI), erano d’accordo nel pensare che la moralità, la correttezza, l’onestà ed il coraggio degli spartani era insuperato. Le cose non sono proprio così semplici e Sparta non era affatto la Prussia dell’antichità.
A me risulta che tutti gli spartiati avevano diritti uguali, in qualunque luogo risiedessero. Anche perchè la democrazia di base era quella dell’esercito e dell’esercito facevano parte tutti con uguali diritti e doveri.
Gli schiavi non avevano diritti, e nel mondo classico era così dovunque. Se non ponevano problemi politici a Sparta non erano trattati male. La crudeltà gratuita, così tipica dei romani, a Sparta sarebbe stata fermamente disapprovata.
Un saluto U.
x U
Ovvio..
Saluti e non ti angustiare con il Poppy. Credo che se fosse più padrone della lingua, e non lo dico a titolo spregiativo, ci si potrebbe imbastire sù qualche scambio di opinioni che non sia sempre la sua solita minestra riscaldata dei “perdenti comunisti” e baggianate pecorecce.
Almeno credo.
C.G.
x C.G.
La meraviglia di tutte le meraviglie, C.G. scusa Popeye.
Sono commossa…..
Io ricordo lunghe ed intelligenti discussioni di Popeye sui forum passati, forse si e’ stancato di discutere le solite menate, ci ha mai pensato?????
Anita
Diamo a Cesare quello che è di Cesare e alla Sylvi quello che è della Sylvi….ovvero sono Stati i “Socialisti “a portare l’Italia alla rovina..!!
Sinceramente è da tempo che non guardo il TG-MINCHIA, ma ho letto la cronaca..oggi…dice B, la colpa è del l debito pubblico che abbiamo ereditato , colpa dei governi del passato dal 1980 al 1992..
Cossiga ,Forlani,Spadolini,Fanfani ,CRAXI ..grazie a loro il Debito pubblico è passato dal 60% del PIL al 118%, di cui l’aumento più vertiginoso fu registrato negli anni del Socialista CRAXI da 456 a 890.000 miliardi di LIRE.
Chi erano i consiglieri economici di Craxi,. : Tremonti,Siniscalco,Brunetta,e Sacconi tutti Ministri socialisti del Socialista B,amico di C,fin dalla tenera età !!Oggi tutti MINISTRI della Repubblica !!
Detto ciò deduco che L’Italia è stata ed e ancora Socialista ,il Socialismo della Patrimoniale che è una variante del programma di Ghota ancora non scoperta !!
Si ,mia cara amica Sylvi, il Natisone può contorcersi all’infinito , prima di sfociare nell’ Adriatico, ma anche Lui (poverino) non può negare la realtà che siamo governati da dei Socialisti, votati dalla Plebe della Patrimoniale con un Presidente di fatto socialista.
W L’Italia, w Il Socialismo della Patrimoniale Salva , W la Libertà…w il Naticone e le Naticone che allietano il governo socialista d’Italia !!
cc