Caro Chiavaliere, perché non dispensa “aiutini” non solo alle eroine del bunga bunga, ma anche ai barboni, ai pensionati da fame e ai giovani disoccupati? Per colpa soprattutto sua dopo avere perso la Turchia perderemo anche le occasioni in Tunisia, Egitto, ecc. Il mondo si occupa di Mubarack, l’Italia è costretta a occuparsi delle mutande della sua “nipote”.
Egregio Chiavalier del Bunga Bunga, reuccio d’Arcore e principe Cuore e Portafogli Generosi con tutti (anche se in realtà pare solo con “quasi tutte”, purché bbone e smutandate), mi trovo a Roma e ho notato che c’è una marea di barboni. Perché non dà un “aiutino” anche a loro? Magari meno dei 100.000 e passa euro che ha dato alla bonazza Sarcineli. Peraltro i barboni ci sono anche nella sua Milano da bere prima e da spolpare dopo, ergo potrebbe dare un aiutini anche a loro. Diciamo 99 mila euro a testa? Oppure potrebbe ospitarli in massa in qualche residence o nella sue mole ed enormi ville. Non trova?
Barboni a parte, hanno bisogno urgente di un “aiutino” milioni di pensionati con pensioni del cavolo e milioni di giovani senza lavoro, compreso chi ha una o più lauree. Lei aveva esordito promettendo a tutti “le tre i”, intese come iniziali di inglese nelle scuola fin dall’asilo, di internet per tutti e di impresa. Lei invece ci ha impantanato in altre i: imbecilli, ignoranti, imputati, improntitudine e inchina schiena. Fosse anche solo per questo, basta e avanza per dire che lei è indegno di governare. Prima o poi i nostri giovani non si accontenteranno più di vagolare su internet, eternamente poggiati al muretto delle realtà virtuali così come i giovani tunisini sono costretti a passare le giornate possiati al muro in strada vicino casa.
Per colpa dei lecca scarpette rosse papaline, da lei capitanati nel meretricio vaticano per farsi personare i suoi cupi “peccati”, ci siamo persi la Turchia, cioè un bel ponte tra l’Europa e l’islam. Ora perderemo l’occasione che si presenta in Egitto e quella in Tunisia, poi quella in Algeria, ecc. Tutti regimi di merda da noi foraggiati secondo il noto principio “tanto peggio per loro tanto meglio per noi”. L’Europa e l’Italia in particolare resteranno cioè prigioniere del solito egoismo fottuto e cieco, che ci costerà caro. Purtroppo non anche ai suoi figli e nipoti che, come quelli dei ras in fuga in nord Africa, potranno godersi la vita dove meglio credono. Lei in particolare non è libero di dire no ai fanatici degli Usa, di Israele e del Vaticano, che spingono come forsennati per lo “scontro di civiltà”.
Il mondo si occupa di Mubarak e del costo del petrolio, l’Italia è costretta a occuparsi delle mutande della “nipote” di Mubarak. Ma, a proposito di mutande, non la trattengo oltre. So che lei deve correre a scopare, anche se non so con chi e con quante. E poi a me non piace molto intrattenermi con gente indegna.
P. S. In quanto ad “aiutini” farebbero comodo anche a me, ai miei familiari e a vari miei amici.
Cerutti ha tagliato il traguardo per primo!
Mi sento un pò Ginettaccio Bartali…
C.G.
Àh, la fi..a, che dio la benedica!!
…scandivamo tra noi in quei bei tempi, altri tempi, quando da squattrinati cronici e interscambi di “sospiri” le vedevamo passare, a passeggio sul lungomare di Porto Recanati.
Belle come il sole, fresche come il mare…
Caro Pino, non credo proprio che “culo flaccido” abbia provato mai quelle sensazioni.
C.G.
x Peter
La prima volta che sentii del Rhode Island era da bambino. Mio padre comprava a volte galline da uova. La varieta’ che gli piacque di piu’, e che non cambio’ mai, erano le galline RI…
Facevano delle uova marro’ come le loro penne,
—————————————————————————-
Yes, even our state bird is the R.I. Red.
Le uova sono marroncino chiaro, io non compro altro.
http://en.wikipedia.org/wiki/Rhode_Island_Red
Ho fatto tutte le mie faccende, c’e’ un gran traffico stradale, con le montagne di neve non si vede un cavolo…
Beh, sono pronta per la prossima bufera di neve e ghiaccio, posso ibernare per qualche giorno…
Buonanotte,
Anita
x C.G.
Lei non capisce l’inglese, ecco perche’ la poesia le e’ sembrata dal “One Flew Over the Cuckoo’s Nest”.
Non l’ho scritta io, era sul giornale locale…
Anita
Un’opinione fuori del coro, a torto o a ragione,
val bene una riflessione (fa anche rima)
MA QUALE ”RIVOLUZIONE D’EGITTO” ?
http://www.mirorenzaglia.org/?p=17570
x VOX
“Ma quale rivoluzione d’Egitto”.
——————————————–
Non e’ una rivoluzione, e’ una dimostrazione, negli US ci sono molti egiziani e stanno dimostrando in quasi tutte le citta’, in particolare nel sud della Florida.
In un modo o l’atro riescono a comunicare con le loro famiglie, almeno alcuni di loro, e descrivono ben diversamente da quello che riporta lei.
Che vantaggio ne traerebbero gli USA o l’Israele?
Caspita, l’Israele e’ una pulce quasi invisibile tra quelle nazioni.
I dimostranti non bruciano bandiere, chiedono un cambiamento di governo.
La maggioranza della popolazione e’ sotto i 30 anni, il 60% disoccupati. (cosi’ sento)
Lavorano per due dollari al giorno, non hanno un avvenire e c’e’ anche molto anafalbetismo.
Spesso mi chiedo se lei crede a quello che scrive, se scrive per sentire le reazioni o per iniettare le solite congiure e manipolazioni.
Non e’ solo l’Egitto, la Tunisia, Yemen, la Siria, Jordan, Lebanon, Algeria,….tutti in subbuglio…..e se si sparge per tutto il Medio Oriente e tutto il Nord Africa, chi ne gode, chi ne giova??????
Non certo gli USA e tanto meno l’Israele.
Io spero che se accade un cambiamento di governo non ci sia un vacuum, allora si’ che l’Egitto cadrebbe in un vero caos ed in mano a radicali indesiderabili.
Anita
x Uroburo
continui pure col suo ‘dialogo’ da ambulatorio psichiatrico col suo amicone d’oltreoceano e non si preoccupi ddei nervetti, ovvero delle pagliuzze, degli altri…
Tra voi due, faccio fatica a capire chi sia il piu’ ‘sano’. Pares cum paribus…
Peter
x Anita
mia cara, nonostante incomprensioni e dissapori dovresti ormai aver capito alcune cose su Vox.
Nel mondo esiste un solo tipo di vera protesta e rivoluzione: quella espressamente contro US ed Israele. Punto. Tutte le altre, non essendo contro americani ed israeliani (i quali manipolano e controllano gli ignari americani tramite la possente lobby ebraica mondiale, ergo la massoneria, la finanza, le ditte di sicurezza degli aeroporti , il mercato ortofrutticolo, Hollywood, la soia GM, il falso global warming, ed altri ammennicoli che al momento sfuggono alla mia ever-failing memory…) sono giocoforza organizzate da americani ed israeliani, o quantomeno gatta ci cova. Proteste in Iran dopo elezioni di facciata? sporcaccioni! tutte organizzate da agenti sobillatori delle note potenze. E che gli iraniani ringrazino Allah per la fulgida rivoluzione islamica, che li libero’ si’ dello shah, salvo catapultarli in mano ai fondamentalisti per i secoli a venire. E poi l’Iran e’ un paese libero e moderno, la shariah e’ una nostra invenzione, etc etc…
Proteste in Tunisia perche’ manca il pane? tutte chiacchiere, noon gridano contro uS-israele, sobillatori. E poi, dove sono le centinaia di migliaia di morti per strada? senza di quelli, una rivoluzione non e’ mai tale (come bene insegna a Vox la Santa Madre Russia…).
Proteste in Egitto? idem cumparatis…Dove sono i milioni di dimostranti, e se possibile i milioni di morti? (beh, i giornali dicono che uno o due milioni manifesteranno oggi, ma sono ovviamente manipolati…salvo alcuni utilissimi ed attendibilissimi siti internet preziosamente riportati dalla nostra amica/o…).
In sostanza, la gente non puo’ sognarsi di aspirare e protestare per un qualche sia pur parziale cambiamento in meglio…Lo dice il sito di Vox: decine di milioni in Egitto vivono da sempre sotto la soglia della poverta’, perche’ mai si risvegliano adesso?! gatta ci cova…
Che poi persino li’ si siano stufati di un dittatore che sta li’ da 30 anni, e sicuramente e’ infarcito da arteriosclerosi, sono quisquilie. Che si ricordino dei faraoni, piuttosto!
Del resto, anche il nostro fulgido D. Cameron diceva l’altro giorno che la democrazia non e’ questione di elezioni, ma di ‘block-building’…Vedi un po’ in che mani siamo capitati. Del resto, ai tempi della Thatcher il giovane Cameron era wined and dined in Sud Africa come studente visitatore, mentre per la sua madrina Mandela era un terrorista…
Immagino che all’epoca Mandela sarebbe stato un sobillatore anche per la nostra Vox, salvo gridare ‘abbasso US ed Israele!’.
Cosi’ va il mondo…
Ciao, Peter
se mai ci fossero proteste di piazza contro Berlusconi in Italia, sarebbero tutte una montatura a meno che i dimostranti non gridassero frasi antiamericane ed antiisraeliane.
C’e’ pero’ da sperare che una qualche forma di legittimazione verrebbe data in extremis da Vox ed i suoi amici, i quali (forse una quindicina) si unirebbero ai dimostranti con striscioni e slogan anti-US ed Israele, legittimando cosi’ la protesta.
Secondo il principio di ‘azione e legittimazione’ recentemente sancito da un certo congresso di Vienna…
Peter
Caro Peter,
non è che stai facendo un pò di confusione?
Brutta bestia il qualunquismo.
C.G.
P.S:
le rivolte popolari servono a far capire a chi detiene il potere cosa succede quando le persone si incazzano e si organizzano.
C.G.
x CG
forse hai ragione, ma neanche mi garbano le fissazioni, che a volte rasentano il delirio monotematico…
Sono delle bestie anche peggiori.
Peter
caro peter,
mi sembra che nei tuoi due ultimi “post”, hai inserito un pò troppi combustibili nella “caldaia” del discorso, compresa l’ansia di polemizzare a tutti i costi con Vox .
Non ti nascondo che per dei limiti oggettivi di tempo sovente non leggo tutto quello che posta Vox,ma di lì ad arrivare alle tue conclusioni ,mi pare che c’è ne passi.
Il risultato mi pare evidente: una grande confusione.
Se non vado errato sembra che le “rivolte” nella fascia sub-sahariana,si possano tranquillamente inserire in un processo dettato dalla “crisi” economica mondiale.
Sono le rivolte di chi “illudendosi” di essere ad un passo dall’inserimento nel grande piatto dello “sviluppo” si ritrova improvvisamente ricacciato indietro,saltando magari una o due generazioni.
Non è che anche a noi manchino degli “echi” di tali problematiche,solo che noi partendo da “parecchi gradini più in alto,il problema si fa sentire meno in termini assoluti.
Andiamo quindi con “ordine”..la fascia sub -sahariana,nel processo di decolonizzazione seguito alla II GM si ritrova a produrre movimenti di liberazione nazionale che investono classi sociali “borghesi ” e laiche che portano a dei “regimi”misti in cui ancora non vi è democrazia borghese compiuta secondo i nostri nostri canoni che quindi coesistono frammiste a notevoli residui del “feudalesimo musulmano integralista” di matrice religiosa, più la casta “dei militari”che giocherà e che gioca ancora una partita importante,sempre stretti tra antiche tradizioni e necessità di ammodernamento.
Le sconfitte “militari” patite dagli Israeliani convinceranno sempre di più “questi signori” che non bastano le truppe cammellate a vincere le guerre moderne.
Un bel “magma”,tipico anche di altri stati dell’area medio-orientale come piu e più e più e più volte descritto con dovizia di termini da Pino stesso nel caso dell’Iran di Mossadeq e dell’Iraq.
(Solo che non c’è nessun sordo, migliore di chi non voglia sentire)
Queste “borghesie ” rachitiche” e incerte che vanno al potere,tentano disperatamente di inserirsi in un processo di modernizzazioni dei loro paesi, ma qui ,nel momento in cui tentano di far prevalere i loro interessi “nazionali” cozzano di brutto con gli interessi dei Vincitori assoluti della guerra gli USA,che si erano sostituiti con un “poderoso” calcio in culo ai vecchi imperialismi d’area franco-inglesi.
Suez, insegna che la Regina si calò le famose “mutande con il pizzo” e zitta zitta si accomodò a leccarsi le ferite Lei e quel “rivoluzionario laburista di un Attlee ”
La storia recente poi insegna che i Nuovi Padroni si inseriscono a pieno titolo in queste contraddizioni,giocando su più tavoli, non ultimo certamente quello di attizzare i “fuochi” di certo pretismo per piegare i nuovi regimi ai Loro(USA) interessi “immediati ” di bottega.( e chissene frega della Democrazia borghese e delle borghesie nazionali)
Solo che sovente chi gioca con piccoli fuochi, finisce a volte di attizzare poderosi incendi,…ma fa parte del gioco..oddio del “rischio di impresa ” ,sennò che capitalismo d’impresa sarebbe ??
Risultato i pochi regimi vanno presto incontro allo sfascio per ridursi (decomposi in breve tempo)a “consorterie” di potere populiste,(in questo stranamente simili alle derive populiste italiote), sarà l’aria di mare ?(ex -nostrum)
Oggi mi sembra che questi movimenti di piazza tendano a ristabilire un pò di quella democrazia perduta,seguita alle lotte di indipendenza nazionale per avviare alla modernità le loro nazioni ,guardando a Turchia ed Europa.
Mi pare giusto!
Pericolo di Incendio islamico…??? Non è colpa mia ,se chi gioca con la benzina finisce per darsi fuoco da solo, cazzi suoi e faccia un’altra politica, meno di rapina…
Questo per essere realisti e moderati, quanto al lungo periodo , caro peter permettimi di allargare il sorriso e farmi veramente quattro risate di vero gusto !!
cc
caro peter
, quanto al futuro ti consiglio questa lettura..
http://www.lafeltrinelli.it/products/3085689.html;jsessionid=4BD36EFB0165A98385A44CE138A3F480.applprod05?atd=1583242
Dove fin dalla copertina potrai vedere un Giovanissimo Marx, in pantaloni corti,che corre felice e velocissimo, leggendo probabilmente l’edizione di Newsweek di vent’anni fa che lo DAVA per morto …mentre corre giulivo e legge dice : .”.Marx è morto”
Ah,ah!Che coglioni!
buona lettura !
cc
x CC
io sono tutto sommato d’accordo col tuo post, e per inciso non credo che in Egitto vi sara’ una vera deriva islamica come in Iran. Sono per inciso anche lieto che in Iran non vi sia piu’ lo shah, ma sarebbe anche ora che gli imam andassero un po’ a quel paese…
Alla confusione ci possono essere rimedi, alle fissazioni no…
E poi non e’ colpa mia se i posts di Vox sono vagamente sulla stessa lunghezza d’onda di una certa destra anglosassone, non per (tutte) le premesse, ma quanto meno per le conclusioni …ovvero che lo status quo e’ sempre meglio di qualsiasi cambiamento.
Soprattutto, non credo che i sussulti e proteste nel Medio Oriente siano organizzati ‘da fuori’, a meno che non siano espressamente contrari ai soliti ‘dark lords’…Il mio vero punto era quello
Peter
peter { 01.02.11 alle 6:34 } continui pure col suo ‘dialogo’ da ambulatorio psichiatrico col suo amicone d’oltreoceano e non si preoccupi ddei nervetti, ovvero delle pagliuzze, degli altri… Tra voi due, faccio fatica a capire chi sia il piu’ ‘sano’.
———————————————————
Caro Peter,
polemizzare con lei è proprio l’ultimo dei miei interessi.
Ogni tanto, ma veramente di rado, le mando un segnale che sta passando la misura, ma solitamente passo oltre. E’ piuttosto lei che ha bisogno sempre di qualcuno con cui arrivare al calor bianco: la Silvy, Vox, il pregevole signor Popeye, ogni tanto anch’io. Molte delle sue polemiche sono veramente tirate per i capelli. Ricordo quella che ha avuto con me e basata sull’accusa, veramente inventata, di antimeridionalismo ….. Contento lei … Però alla fine lei a volte risulta veramente confusivo. Peccato perché lei altre volte dice cose veramente interessanti.
La sua dichiarazione sopra riportata, ad esempio, è un momento confusivo.
Vede Peter, io cito sempre quel che il pregevole signor Popeye dice di sbagliato o, più spesso, di assurdo; e lui non risponde MAI.
Che lei ci metta sullo stesso piano mi stupisce molto. Non tanto per quel che lei pensa di me ma sul piano del giudizio, del ragionamento, della valutazione; se vuole del realismo.
Io non sono amico del pregevole signor Popeye: lo trovo un personaggio spregevole. E la mia polemica con lui non è una commedia delle parti: scrivo esattamente quel che penso. Il pregevole signor Popeye, sosteneva e difendeva l’uso della tortura. Per quanto mi riguarda è un punto di non ritorno dopo il quale non ci può essere altro che una presa di distanza piena di disprezzo.
Un cordiale saluto, senza offesa e senza rancore. Uroburo
PS. per Peter
Tra dire che lei ha un nervetto scoperto [che si tratta, cioè, di un tema sul quale lei reagisce aggressivamente senza tanto stare ad argomentare] e parlare di ambulatorio psichiatrico c’è una certa differenza. Non trova?
Io non sono proprio per nulla da ambulatorio psichiatrico perchè argomento e dialogo con gli altri. Il signor Popeye invece no.
La differenza è questa e se lei non la coglie, mi dispiace per lei …. U.
X poppy commento del 31 20:41
…. il livello di intelligenza.
Ma come te lo hanno misurato?
————–
x L1n0$$e
A peso di verdoni, come dice il Cerutti!
La tua? Con giri di mulino a vento mentre ti entrava in un orecchio e’ usciva all’altro?”
Prima cosa:Sono le 11, hai preso le pillolle del mattino?
Non dimenticarle.
Che la tua “intelligenza” sia a peso di verdoni si capisce da quello che scrivi ma non ti illudere che sia un test è solo un acquisto ,una semplice scambio alla pari :
un qualcosa di nebuloso fino all’inconsistenza(la tua “intelligenza” contro un foglietto di carta verde con un valore reale di pochi centesimi(il valore della carta ed inchiostro)nebuloso fino all’inconsistenza,anche quello.
Fatti furbo(se ci arrivi e ce la fai);chiedi per l’acquisto, non tanto del cervello ma per quello che ti fanno dire e scrivere sotto dettatura ,una moneta che sia a valore reale.
Non ti preoccupare per la mia intelligenza ,se non arrivi a capire come è ridotta la tua ,famosa per il riferimento mononeuronico ,va a finire che ti esaurisci del tutto.
In questo caso chi ti regge più?
Dopo le pilloline delle 11 non dimenticare quelle delle 15 e quelle delle 20.
Forse ti conviene raddoppiare la dose,ormai per una naturale saturazione quella precedente non fa effetto come prima.
L.
x U.
io reagisco raramente con aggressione, che contengo quasi sempre. I suoi scontri con P. raggiungono livelli di violenza verbale ragguardevoli, da ambo le parti, e SEMPRE. Mi riferivo a quello. Al massimo, io arrivo a dire ‘vada a farsi str…ttere’, che e’ volgare e sgarbato, ed in effetti molto usato dai ‘bifolchi’ delle mie parti quando perdevano le staffe dopo una lunga ed animata discussione.
Che poi lei lo faccia con logica, seguendo un ragionamento, dando delucidazioni, facendo magari anche dei disegnini illustrativi (faccio per dire), e Popeye segua una logica tutta sua, dopo un po’ diventa quasi un corollario. Saro’ effettivamente un po’ qualunquista…
Ad esempio, quando Vox parlava della razza di C. Rice, ha irritato non solo me ma anche il mite AZ…Ne’ me ne’ lui abbiamo affatto reagito con aggressivita’, io ho solo detto che era un modo di parlare vittoriano.
Mi e’ concesso, professore egregio?
saluti
Peter
sorry, I only like leather jackets. And I’d not even dream of clicking on your site, my jolly goodfellow…
Peter
Caro CC 14
Ci hanno preso in “contropiede” :la internazionale s.contro la globalizzazione dei soliti noti e il plusvalore gestito dai robot.
Tutto con un passaggio attraverso una complicazione sistemica; è ora di ritoccare la barbona che ormai nasconde il volto per una crescita fuori misura con un buon “rasoio di Occam” dopo una buona affilatura.
L.
Caro Linosse, (22)
come dice il capitolo Nove del Libro da me citato,Oggi” Monsieur le Capital”, rischia la crisi cardiaca.
(popone, tu, è meglio che non leggi, il tuo unico neurone non potrebbe sopportare tanto “sforzo”,rischierebbe un sovraffaticamento stressante e una crisi irreversibile che ti porterebbe alla paralisi, mentre ci sei utile per il “nostro divertimento”,cosa della quale non vorremmo mai privarci).
Ma come ben sai ,anche se la politica può sovvertire il “tempo degli orologi”,le rivoluzioni ahimè non sono mai puntuali!
Detto ciò, il tempo lavora inesorabile,e tutti quelli che vorrebbero fermare il mondo al momento che fa piacere a loro , secondo i sacri canoni dell’individualismo personale,scopriranno che il Mondo va avanti ugualmente nonostante i loro sforzi di impacchettarlo per sè e la propria “genia” che “loro ” considerano inossidabile, secondo tradizione romantica .
Quello che non hanno ancora capito e si rifiutano di capire, nonostante si sforzino di essere realisti e che la “critica dell’Economia politica”lavora contro di loro ,e più si sforzano più si scavano la fossa da soli!
Amen
cc
Tutto sommato un Bel quadro realistico, per l’italietta nostrana e per gli sforzi Inani della Sylvi , per ricondurci alla sana politica del Patriarcato di Aquileia….
http://feluche.blogautore.repubblica.it/?ref=HREA-1
I nostri “baldi eroi” rachitici dirigenti con il terrore al Kulo, della rivoluzione di Bersani, arrivano sempre con un ritardo di almeno un anno agli appuntamenti, e poi dicono che la colpa è dei Sindacati.
Ma vadano a cagare una buona volta!
cc
un ciclone gigante si appropinqua alle coste australiane…
Deve essere il ‘global cooling’ postulato da alcuni bloggers…
O piu’ facilmente…il risultato di estremi di temperatura, ovvero gradienti, sempre piu’ marcati, che risultano dal global warming…
Peter
x CC
ma caro, il nostro/vostro premier e’ vittima di una colossale cospirazione che ha come tema il puritanismo ossessivo dei comunisti e degli invidiosi della sua sana e consapevole libidine…
Stranamente, i cattolici non battono invece ciglio…
Peter
Caro CC 24
Che fare?
Un bel cavallo al cavaliere,internazionalmente cowboy:un guardiano di …vacche,e via per le vaste praterie.
Tutto, si spera ,nel più breve tempo possibile
L.
Qua parecchi parlano come “libri stampati” diceva mia nonna.
Come libri stampati parlano anche Veltroni, D’Alema, Vendola, Di Pietro …e via cianciando!
Meno male che c’è la ghenga di Berlusconi, altrimenti mi chiederei di che cosa ma si parlerebbe a sx???
Bensaid ( non so niente dei suoi scritti, so dei risultati pratici!) e i suoi amici antistatalisti sono riusciti a far evaporare il PCF…
hanno aulicamente concionato, voltato e rivoltato un cadavere che se ha lasciato “qualche eredità d’affetti” sono arrivati a meno del 5% dei francesi…scomparsi!
Paragonare movimenti comunisti senza tener conto della storia-geografia- attualità e , perchè no, anche percentuale di alfabetismo e analfabetismo, è un esercizio ginnico senza capo nè coda.
Parliamo pure del Capitalismo che crollerà, quando non si sa!, ma a me pare che quel che succede al di là del Mediterraneo è prima di tutto conseguenza di Internet e del globalismo.
Se seguirà le solite trafile delle rivolte dei popoli, non lo so;
ho imparato la trafila in ex Yugoslavia, ho annusato lo stesso odore in Ucraina…anche lì lo zampino dell’US???
so soltanto che in questo blog se l’US interviene sono scintille, se non interviene sono sospetti…credo che i ragazzi del Cairo seguano più l’Iman e il desiderio molto nazionalista, (perchè per il Nazionalismo devono passare ed è una tragedia!) di “abbondanza” all’occidentale che i dettami di Obama.
E ciò non mi lascia per niente tranquilla.
x cc Il Patriarcato di Aquileia una cosa buona ce l’aveva, ereditato pari pari poi da Venezia: una sana distanza dal potere curiale di Roma!!!
Sylvi
caro CC,
tu che sai tutto di Marx, mi potresti spiegare come, dopo aver spogliato i proprietari, aver statalizzato la proprietà privata, aver concluso vittoriosamente la lotta di classe, aver liberato la Terra da tutti gli sfruttatori…cioè dopo aver fatto tabula rasa delle ingiustizie, delle schiavitù delle catene, ecc.ecc. come riteneva Marx di
far riprendere lo sviluppo…minimo fin che vuoi…ma giusto il necessario per il miliardo di cose cui siamo, anche tu, abituati?
Cui è difficile rinunciare, e tantomeno far rinunciare ai nostri figli!
Sono tarda…non l’ho ancora capito.
Io ricordo che le colleghe che sferruzzavano in classe, mentre io facevo anche il loro lavoro …mi facevano andare in bestia!
Ero già nella mentalità una capitalista di …?
Ma forse… allora loro stavano preparando il corredo di maglioni x Marchionne, o il pulloverino marino per D’Alema!
Sylvi
Checcentra Marx!
Sono gli uomini che governano, non le idee.
Sarebbe bello il contrario.
C.G.
x Peter -#8-
Caro Peter,
ieri e’ stato progettato uno scenario mondiale da far inorridire.
I paesi del medio Oriente e dell’Africa cadono tutti sotto un califfato.
La Cina e la Russia si muovono verso l’Europa, la quale cade sotto il resto del califfato.
Califfato che mette radici nelle Americhe….le quali eventualmente diventeranno un califfato dominato dalla Cina e dalla Russia.
Queste sono le pazzie che si sentono….
Se si da retta a tutti gli esaltati del mondo e’ roba da film di Hollywood….presi sul serio.
————————————–
Mi sono svegliata tardi, alle 8:30, quando ho tirato su le shades mi e’ venuta la voglia di ritornare a letto, ancora neve e prima del previsto….neve e giornata molto cupa.
Questo e’ solo l’inizio, il peggio’ arrivera’ domani.
Credo che domani la marmotta, Punxsutawney Phil, non vedra’ la sua ombra, cosi’ altre 7 settimane d’inverno….
Bye, Anita
caro C.G.
è cc che sta studiando Marx, fonte di ogni vangelo.
Sylvi
Il comunismo e cristianesimo possono conciliarsi tra loro?
Il cristianesimo primordiale era o non era comunista?
(al Poppy, nel leggere queste due righe , come minimo gli viene una sincope…)
C.G.
Caro Peter,
da moltissimo tempo i miei scambi con il pregevole signor Popeye sono soprattutto ironici. La violenza verbale, nella quale io mi sono sempre difeso, era di anni ed anni fa.
Il signor Popeye non segue nessuna logica che non sia quella dei suoi pensieri: è del tutto autoreferenziale.
La sua chiusa è fuori luogo: io esprimo i miei punti di vista proprio come fa lei. E trovo che l’aggressività dei suoi scambi con Silvy e Vox raggiunga livelli ai quali io sono arrivato solo con il pregevole signor Popeye. Precisando però che Vox è sempre di una correttezza specchiata.
Un saluto U.
Anita { 01.02.11 alle 14:48 } ieri e’ stato progettato uno scenario mondiale da far inorridire.
I paesi del medio Oriente e dell’Africa cadono tutti sotto un califfato. La Cina e la Russia si muovono verso l’Europa, la quale cade sotto il resto del califfato. Califfato che mette radici nelle Americhe….le quali eventualmente diventeranno un califfato dominato dalla Cina e dalla Russia. Queste sono le pazzie che si sentono….
—————————————————–
Mi scusi cara ma queste pazzie non sono la base dello scontro di civiltà che ha orientato la politica estera useggetta con quello scemo di Giorgetto? U.
x U.
lei ha da tempo preso il ruolo di avvocato difensore di Vox, con le sue sacrosante ‘opinioni’…
E’ da molto tempo che il mio credito per lei e’ ridotto praticamente a zero, anche ammesso che lei fosse convinto di cio’ che mi attribuisce.
Per esempio, la cara Vox mi ha dato ripetutamente del razzista in passato per aver a volte ironizzato sui russi, trascurando che mi riferivo essenzialmente al sistema sovietico…
Vox invece puo’ dire ‘anything under the sun’ su varie etnie e razze senza che nessuno possa mai inarcare in santa pace le sopracciglia perche’ quello e’ il suo modo di parlare, le sue opinioni, ed in quanto ‘compagna/o’ e’ sempre al di sopra di ogni sospetto…
Ovviamente, la mia e’ pura violenza verbale e polemica, nient’altro…
Lo sa cosa puo’ farsene di certe opinioni?
Peter
x Uroburo
Prima di Giorgetto il mondo era un paradiso terrestre.
Me lo ero dimenticato…mi deve scusare e’ colpa dell’eta’, sto perdendo la memoria.
Lei e’ davvero comico.
Anita
Infatti…
C.G.
Questo video piacerebbe un mondo a Sylvi:
clicca: you tube arcore’s night
C.G.
Cara Sylviuccia…,
…E ciò non mi lascia per niente tranquilla.
Io invece sono perfettamente tranquillo, tanto c’è Confinidustria e Silvio che ci pensano !
Io non sto studiando Marx,lo ripasso, non fa mai male..!!
( dice Gino..,ma forse non hai capito,che sono gli “uomini che comandano non le ideee, sante parole lo aveva detto Marx a proposito dei Filosofi che filosofeggiavano tutto il giorno,,solo che tu mia cara Marx non lo hai studiato e nemmeno letto e non hai compreso la sottile sottigliezza di Gino.Ognuno poi fa le “parodie” che ritiene opportuno o che fanno più comodo ..!!)
O proprio non capisce!
…Ero già nella mentalità una capitalista di …?
Mia cara vedi cosa vuol dire parlare senza conoscere ?
Eri una perfetta Comunista senza sapere di esserlo !Guarda il destino cinico e baro!Lavoravi anche per me ,visto che contribuivo anche io al tuo pagamento e mi pare che tutto sommato eri pure felice!O eri infelice perchè facevi un lavoro orrendo e il tuo sogno era già quello di fare la capitalista ?
Dieri che rispetto alla tua domanda principe ,non valga invece nemmeno la pena rispondere…sono come tua Nonna ,saranno i fatti che parleranno e non le ciance..!!
Leggevo oggi che in Calabria ormai gli Imprenditori non si iscrivono più a Confindustria, si iscrivono direttamente alla cosca locale!
……credo che i ragazzi del Cairo seguano più l’Iman e il desiderio molto nazionalista, (perchè per il Nazionalismo devono passare ed è una tragedia!) di “abbondanza” all’occidentale che i dettami di Obama…
Oh ma basta là…che pensiero ironico teologico…bisogna passare dall’inferno del nazionalismo , che so arrostire un bel pò di popoli vicini, per arrivare al consumo cioè vicino a DIO !
Come vedi tu sei un’esperta teologa , vedo un futuro per te !!
Io invece penserei di più a fare “macchinette per i thea party, così glieli vendiamo in massa…
cc
ps-
Non ha importanza di sapere chi sia Bensaid(vedo che sei corsa a documentarti), tanto se leggi Marx ed Engels ,capisci che per loro il problema del partito politico era un problema relativo, della sorte del PCF non mi preoccupo affatto , una sigla va e viene,non mi formalizzo, pensa che una volta c’erano i Liberali ed i Democristi,adesso c’è Berlusconi !
cc
A proposito dove sono finiti i Titini ?
X Anita 31,
non mi preoccuperei tanto,siete una grande “nazione” e nel numero ci sono Deboli di “psiche”, se ti ricordi, quando Orson Welles raccontò l’invasioni dei marziani alcuni di voi si suicidarono, come altri quando appresero la notizia che l’Urss aveva la Bomba termonucleare !
Leggete troppi Topolino e siete peggio dei Cinesi di antica data, pensate che se non esistessero più gli Usa , finirebbe il mondo.
Tranquilli, a Napoli si continuerebbe a fare la Pizza!
cc
x CC
Basta che non sia pizza halal…!!!
L’industria dei salumi diventerebbe un solo ricordo.
Anita
Cra Anita
Escluderei dalla dieta anche I Wurstel tedeschi alla Diossina fresca e la Pizza Americana con farina di Ogm, potrebbero produrre un Nuovo Popone che invece è un “caso naturale”colpito da raggi cosmici in gioventù.
cc
Cara Anita,
stasera la mia Cincillà Anita , mi lascia..va a tenere compagnia ad un ragazzina..un pò mi dispiace dopo quasi quattro anni di convivenza mi ci ero affezionato.., ma meglio così sono sicuro che andrà a star meglio..!!
cc
RIVOLUZIONI & RIVOLUZIONI
Molti grandi sommovimenti hanno caratterizzato gli ultimi decenni della nostra (umana) storia. Molti di questi sono stati definiti “rivoluzioni”.
Mentre avvenivano rivolte, dimostrazioni, proteste, scontri con la polizia, crolli di vecchi poteri (e installazioni di nuovi) e via dicendo, la maggior parte dei media e della gente che genuinamente crede e desidera – cosa estremamente naturale e auspicabile – nei cambiamenti in meglio, esultavano.
Ma la prova del 9 di ogni avvenimento viene spesso fatta dal tempo. Il tempo finisce col mostrare inesorabilmente CUI BONO, chi lottava per cosa, chi credeva in cosa, quale potere ha sostituito cosa e quali ne sono le conseguenze.
Data la mia natura (estremamente ribelle e controcorrente da sempre) guardo con estremo favore alla partecipazione attiva dei popoli alla loro storia. Popoli dormienti, anestetizzati, proni, creduloni, incapaci di ribellarsi alle ingiustizie non mi ispirano affatto simpatia.
Tuttavia, proprio la nostra storia recente (parlo degli ultimi 20-25 anni) mi sembra debba insegnare a fare dei distinguo, a ponderare attentamente e osservare con un minimo di occhio critico gli avvenimenti, anzicchè accoglierli sempre per come ce li presentano i media, o per come appaiono in superficie.
Al mare, a me non piace nuotare a galla, mi piace immergermi, andare in profondità, studiare i fondali, scoprire cosa ci vive e come ci vive. La stessa curiosità, forse un po’ per inclinazione, mi sprona a guardare sempre sotto il tappeto degli avvenimenti, per scoprire quello che non si vede, perchè non si vede o perchè non ci viene mostrato. Non accetto nulla per come mi viene offerto. Apro, smonto, provo a ricomporre i pezzi e capire come funziona veramente.
La politica è un gioco assai complesso, raffinato, condotta ai più alti livelli da autentici scacchisti. Al popolo vengono offerte le immagini che si vogliono e come si vogliono vengano recepite.
Quando crollò il muro di Berlino, grandi esultazioni mondiali, fuochi d’artificio, gioia e tripudio. Nell’89 nessuno sapeva ancora che questo avvenimento non era che l’inizio della fine di un modello di vita, sotto molti aspetti, positivo anche per i popoli occidentali. Si è cominciato col crollo del muro e si è arrivati all’impoverimento generale di est e ovest, alle delocalizzazioni sfrenate, ai ricatti di Marchionne, alla perdita delle conquiste che i lavoratori avevano fatto con dure lotte in 50 anni.
Il crollo telecomandato ( e lunghissimamente lavorato dentro e fuori) dell’urss ha prodotto uno sconquasso enorme, i cui effetti e i CUI BONO possiamo vederli solo oggi. Noi tutti speravamo che da quel momento, da quel crollo, le cose sarebbero migliorate sempre di più, partendo dai presupposti delle conquiste di base già ottenute. Credevamo che tutto sarebbe stato ancora meglio. Anche io lo avevo creduto.
Poi ci sono state, una dietro l’altra, le famose rivoluzioni colorate. Anche allora, ogni singola volta, sembravano rivolte genuine, ma ogni singola volta, dopo appena pochi mesi, si è capito chi e perchè le aveva teleguidate, spendendoci immense quantità di denaro e di supporto logistico: l’avanzare del neoliberismo più turbo che si possa immaginare, la svendita più sfrenata delle strutture e delle risorse nazionali a quei pochi che si sono arricchiti a dismisura, impoverendo osmoticamente i popoli e privandoli di tutte le loro conquiste, trasformando l’intera Europa in un immenso pool di forza-lavoro da quattro soldi.
Allora, CUI BONO? Certo, le persone che avevano partecipato a quelle rivolta lo avevano fatto genuinamente, ma erano stati gabbati. E se ne sono accorti molto presto. Diversi paesi che avevano subito le rivoluzioni colorate dopo neanche un anno sono stati teatro di altre grandi rivolte (un po’ meno presenti sui media, per ovvie ragioni), tutt’ora paesi come la Georgia soffrono sotto presidenti-dittatori, pupazzi di altre potenze e si ribellano continuamente nel tentativo di scalzarli. In Ucraina ci sono già riusciti. In tutti i paesi dell’Est europeo la percentuale di persone che ritengono che prima (del crollo del muro) stavano molto meglio non fa che salire e, non casualmente, si sono riorganizzati i partiti di sinistra che erano stati decimati negli anni 90. Un motivo ci sarà. Il NUOVO, se deve essere questo tipo di “nuovo”, ovvero il liberismo, la disoccupazione, lo sfruttamento e la miseria, non piace e non può piacere a nessuno (tranne a quelli che ci marciano).
Certo che esistono anche rivolte e manifestazioni spontanee e genuine, le vediamo ogni giorno. Ma non è poi così fantascientifico supporre che possano venire cavalcate da chi fa i suoi interessi e ha i suoi scopi, poichè questa, secondo me, è la norma.
Per questo, sostengo sempre la necessità di guardare a tutti gli avvenimenti con occhio attento e critico, ascoltando varie campane, raccogliendo varia informazione, lasciando spazi a vari tipi di possibili scenari, anzicchè lasciarsi trasportare da facili entusiasmi.
Per tornare al caso della Tunisia e soprattutto dell’Egitto, per il momento le cose mi sembrano tutt’altro che chiare e semplici. Sono avvenimenti complessi, con ben più di un cassetto segreto. Preferisco stare a vedere dove andranno a parare e, nel frattempo, mi auguro che quei popoli (e anche il nostro) riescano comunque a prendersi le redini e a ottenere ciò che veramente desiderano. Cambiare, ma cambiare sul serio e in meglio.
x CC
People did not try to commit suicide.
The newspapers over exaggerated.
People did try to leave cities & hide though.
Cosi’ il credulone sei TU!
Ci sono stati traffic jams, era una trasmissione radio ed hanno interrotto i programmi con l’annuncio di Orson Welles, “The war of the worlds”.
Cosi’ e’ sembrato un annuncio legittimo.
E’ come se annunciassero che un tornado si sta avvicinando alla mia zona…ci crederei e cercherei rifugio immediatamente.
Quella trasmissione lancio’ la carriera di Orson Welles.
Anita
…bisogna passare dall’inferno del nazionalismo , che so arrostire un bel pò di popoli vicini, per arrivare al consumo cioè vicino a DIO ! cc
Vedo raramente e a spizzichi l’Infedele.
Gad Lerner “mi disturba” ma…ieri sera l’argomento mi interessava.
Hai dunque ascoltato e attentamente , come ho fatto io, i ragazzi arabi all’Infedele, ieri sera?
Si sono barcamenati fra le parole libertà e democrazia,laicità e religione…per carità, non c’entra niente …i fanatici di Dio?? solo amici del cuore…ma… non esageriamo…io sono tunisino e tu sei egiziano…
ma forse, in fondo…tutti arabi…ma con molti distinguo!!.
L’osservazione di Caracciolo che Israele è piccola cosa nel contesto…nessuno ha raccolto!!!
Tutte cose già viste, e che vedo ancora…3 lustri dopo!
passato l’entusiasmo…la passione…si ritorna alle cose pratiche…molto pratiche,
quasi sempre tragiche.
E la rondine Cecoslovacchia non fa primavera.
Studia tu un po’ di storia dei peli del naso….ti potrebbe giovare.
Mi chiedi dove sono finiti i titini. Desaparecidos!
Non più una via in suo nome, spariti i ritratti da decenni…in Serbia lo rimpiangono i quattro gatti in pensione , ancora sopravvisuti che avevano fatto carriera a Belgrado.
Ho visto gli stessi a Mosca sotto la statua di Zukov!
Si transit…
In compenso le due pagine di Lettere del Messaggero V. mi danno quotidianamente molti spunti…
I partigiani garibaldini e quelli “altri” fiorettano ogni giorno, libri e testimonianze alla mano, se i Partigiani friulani spianarono o no la strada ai titini del famigerato IX Corpus che voleva arrivare a Pordenone! (Titolo, capitolo e pag!)
La Slovenia vuole imporre lo sloveno di Lubiana alla minoranza slava in Italia…persino al resiano, antichissimo dialetto che c’entra con lo sloveno come te col friulano. Soldi, soldi, soldi….
UE!
Sylvi
x Sylvi above
oh oh, la minoranza slava in Italia…
á rémarquer, Sylvi dice in questa occasione in Italia, non in Friuli o Veneto…udite udite genti…A fronte degli stranieri ostili ed invadenti alle porte, fa sempre bene sentirsi che non si e’ soli, che c’e’ ancora qualcuno dietro di noi…
Neanche a me sono mai piaciuti gli sloveni nell’UE, ma fino a ieri Sylvi ne decantava l’intraprendenza, creativita’, attivitita’ imprenditoriale…
E poi, se il friulano o il veneto hanno per i leghisti del loco dignita’ linguistica, perche’ lo sloveno no?
Da buon centralista, io direi semplicemente, italiano per tutti, il resto tollerato. Ahmen Gesu’, niente piu’…
Peter
cara Sylvi,
a proposito del “cc”,che legge il “Capitale” come Vangelo di tutti i Vangeli !
C’è una vecchia barzelletta , (oddio invecchiando si rintrona e ci si mette a raccontar barzellete ,con il culo flaccido)
Gesu Cristo e Marx si incontrano.
Dice Cristo a Marx : “Abbiamo dei punti in comune. tu sei morto e poi sei risorto.
Risponde Marx : Aspetta! Sai bene che “ste” stronzate mi stanno sui nervi !
Dice Marx a Cristo guardandolo bene in viso : Porti la barba,sei di origine ebrea e bla, bla, bala..e bla !!
Risponde Cristo : ” Sì , però la Bibbia è un PELO più letta del tuo Manifesto.
Marx se va un pò incacchiato lasciando un Cristo “basito” : ” SI,MA E’ IL MIO LIBRO, SONO IO CHE L’HO SCRITTO!
Non fa ridere nehh …ma ..magari riflettere !!
cc
x CC
Anche gli Ogm nella «dieta» di mucche, polli e maiali – Corriere della Sera
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_28/sarcina_2dc5e87c-0bd9-11df-bc70-00144f02aabe.shtml
Leggi anche i commenti.
La pizza Americana…non esiste.
Quando sono venuta negli US la pizza era sconosciuta.
Solo qualche panetteria nella zona Italiana, nella citta’ capitale, vendeva la pizza a fette, pizza semplice solo con salsa di pomodoro e basilico.
Adesso ci sono pizze da tutto il mondo, con tutti gli ingredienti immaginabili.
Le pizzerie fioriscono perche’ la pizza e’ diventata un pasto.
Gli OGM sono nella soia e nel mais…ma in quasi tutto c’e’ fructose che deriva dal mais, anche nella salsa di pomodoro.
Anita