Processare Berlusconi per alto tradimento! Della realtà.

Processare Silvio Berlusconi per alto tradimento! Alto tradimento in primo luogo della realtà. Anni e anni di berlusconismo hanno finito infatti col tradire la realtà reale dell’Italia sostituendola con una realtà immaginaria di comodo, inculcata man mano dai vari mass media e forse politiche a rimorchio di Mediaset e annessi interessi. Sono stati così traditi anche il giornalismo e l’informazione, sostituiti dal fedismo, dal feltrismo e  dal minzolinismo, cioè a dire da forme di clientelismo e servilismo che a volte sfociano nel prossenetismo.

Avere tradito il giornalismo e l’informazione ha permesso di tradire meglio l’intera popolazione italiana, che oggi si ritrova con un Paese ridotto a Bungabungaland e avviato probabilmente al declino, però sempre descritto da televisioni e pubblicità come splendido, eterno Paese del Bengodi. Sono stati traditi il presente e il futuro, con l’illusione che si possa competere con giganti come la Cina, l’India, ecc., continuando ad autoincensarsi e demolendo nel frattempo la scuola e la ricerca scientifica. Il fiorire delle cricche e l’esibizione sguaiata ed ubiquitaria di una dolce vita da bordello nonché di mercimoni di varia natura hanno tradito la moralità pubblica.

Sono state tradite le donne e la dignità femminile. Le donne sono infatti ridotte sempre più al ruolo di corpi da esibire al servizio del consumismo, di corpi oggetto di scambio e del capriccio dei potenti. Tradire le donne significa tradire di conseguenza anche gli uomini. Come del resto è abbastanza chiaro. Sono stati traditi i giovani, che si ritrovano senza un futuro lavorativo e professionale decente.

Berlusconi ha tradito perfino le proprie promesse, oltre che i loro destinatari. Aveva promesso “le tre i”, intese come iniziali di “internet, inglese e impresa” per tutti, giovani e non giovani, ma le ha sostituite con  tre i di tutt’altro tipo: ignoranza, inoccupazione e inedia per tutti, giovani in primo luogo.

Se però alto tradimento significa, come in effetti significa, tentare di sovvertire le istituzioni alle quali si è giurato fedeltà, ebbene allora ne consegue che l’attuale capo del governo non ha tradito solo la realtà. Berlusconi ha infatti tentato con tenacia di piegare l’intero sistema politico italiano e le nostre istituzioni ai suoi interessi privati, giudiziari in primo luogo. Ha cercato cioè di imporre, con ministri servili e forze politiche create su misura o comunque conniventi, una Repubblica italiana ad personam, pur avendo giurato fedeltà alla Repubblica così come è definita e strutturata dalla Costituzione. Il continuo attacco alla magistratura (peraltro in atto fin da quando Vittorio Sgarbi aveva un suo programma televisivo su una rete Mediaset), diventato man mano sempre più forsennato e alimentato dallo stesso primo ministro con calunnie, reato di per sé già grave e da mandato di cattura, non è forse una forma di alto tradimento? Non è forse alto tradimento accusare strumentalmente di complotto contro il governo buona parte della magistratura? Non è forse una forma di alto tradimento l’insistere a dirsi perseguitato da una cospirazione di magistrati decisi a tutto, perfino al “sabotaggio e sovvertimento della sovranità popolare”, vale a dire del risultato elettorale?

Gli Stati Uniti sono la massima potenza economica e militare del mondo e sul suo presidente gravano responsabilità enormi anche a livello planetario. Eppure negli Usa esiste la procedura dell’Impeachment, in base alla quale il presidente può essere processato e rimosso, cacciato cioè dalla Casa Bianca. A Richard Nixon è successo di doversi dimettere sotto la spinta dello scandalo del Watergate per evitare per l’appunto di essere sottoposto all’Impeachment. Bill Clinton non solo ha dovuto invece sottoporvisi, ma ha dovuto perfino sottoporsi ad analisi del DNA e a visite mediche intime per permettere di valutare accuse a carattere sessuale. Eppure negli Stati Uniti nessuno mai ha gridato al complotto e tanto meno a cospirazioni dei giornali e della magistratura. Perché in Italia invece il primo ministro Silvio Berlusconi vuole considerarsi per forza  inamovibile e non processabile? L’Italia conta enormemente meno degli Usa e chi sta a palazzo Chigi ha poteri e responsabilità enormemente minori di chi sta alla Casa Bianca, quindi è molto più facilmente sostituibile.

Le pretese di intoccabilità del nostro attuale primo ministro sono perciò evidentemente pretestuose. Cosa vogliono coprire, in realtà? Un processo per alto tradimento probabilmente permetterebbe di scoprirlo.

561 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Pietro A.

    Ma è una balla. Serviva per lanciare su Sky la nuova serie di Romanzo criminale 2, e il servizio “La banda della Magliana oggi” mandato in onda sempre su Sky alle 15 e in ripetizione due volte sempre oggi. C’è anche una breve mia intervista, hanno ridotto a un minuto una intervista di un’oretta a Roma davanti la famosa basilica di S. Apollinare.
    La Procura della Repubblica questa mattina ha già smentito, anche se tutti fanno finta di niente. Sto scrivendo un pezzo per Blitzquotiadiano, che magari metto anche nel blog. Ormai siamo ben oltre l’indecenza. Siamo al bunga bunga del giornalismo cialtrone.
    Buona serata.
    pino nicotri

  2. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Popeye

    Mi scuso, ma cancellando lo spam ho cancellato anche un suo commento. Me ne scuso. Se crede, lo invii di nuovo.
    Buona serata.
    pino nicotri

  3. Popeye
    Popeye says:

    Popone già lo sa ed per questo che mancandogli “il vasetto” la pipì viene già a farla quì !!!!!!
    ——————–
    Caro CeCi
    Beh, una sciacquatura sul tuo cervello ogni tanto farà bene anche a te!

  4. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    badi che non faccio il menagramo: spero che l’intervento le vada bene.
    Sono come al solito offeso dal suo razzismo, o quanto meno ‘orgoglio etnico’, o se preferisce regionale…
    Annubbiare non e’ italiano, nel mio vecchio dialetto (‘nubbiare) significava offuscare, ottundere, e lo si diceva anche di chi veniva messo sotto anestesia…Sempre piu’ toscaneggiante o italico del suo osticissimo gallico cisalpino.

    Da profano (quindi niente ‘prognosi’ come dice lei), non condivido affatto l’ottimismo beota di altri bloggers. Conosco diverse persone operate in ottimi centri, cui l’intervento del ginocchio e’ andato male. In generale, e’ meno afffidabile di quello dell’anca, che va quasi sempre bene.
    Quindi le auguro buona fortuna

    Peter

  5. sylvi
    sylvi says:

    caro Peter,

    “l’ottimismo beota” di altri bloggers è ampiamente condiviso da persone che mi sono amiche e non digiune del “mestiere”.
    A ottantanni, se avrò la fortuna di arrivarci, non mi servirà un ginocchio che funzioni, mi serve di più adesso.
    e che soprattutto non rovini anche l’altro “per simpatia”.
    Le dirò comunque che lei è l’unico d’accordo con la zia suora 91enne!!!

    Si corrono sempre rischi, devono essere calcolati però,…
    in fondo è un grosso rischio anche sposarsi, che lei non ha corso…
    mio nonno diceva che quel giorno o si va in paradiso o si va all’inferno…lui non considerava il purgatorio!

    Non mi annubieranno del tutto perchè probabilmente farò la spinale.

    Razzista mai stata, per me è una perdita di tempo…si sta meno ad accogliere che a respingere.
    Cum grano salis…ovviamente!
    Amo la mia terra, ma anche le altre …altrimenti che avrei girato a fare!
    I suoi auguri li accetto…con le corna dietro la schiena!
    Buonanotte

    Sylvi

  6. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,
    personalmente conosco bene almeno una decina di persone che hanno la prosthesis al ginocchio e numerosi al fianco o fianchi.

    Figurati che la capitana del tennis team del Club ha ambedue i ginocchi con la prosthesis, gioca ancora in competizione.
    Non e’ veloce come prima, ma si usa piu’ strategia….

    Un’altra mia amica e tennis player ha un ginocchio ed un fianco-hip.
    Come ben sai il ginocchio e’ fatto per piegarsi avanti e indietro, il tennis non funziona cosi’, le ginocchia si sforzano ad andare side way e voli a piombo sui piedi.

    Sono certa che se Sylvi potesse evitare lo farebbe, se ha presa questa decisione significa che il dolore e’ insopportabile.
    Nessuno sceglie interventi chirurgici per sfizio.

    Il mio amico Ray anche lui ha avuto un ginocchio ed un fianco operato, non e’ giovane, non dimostra i suoi anni, ha anche avuto open heart surgery, ha un pacemaker e lavora come volontario alla food bank, lavoro pesante…4 giorni la settimana.

    In ogni modo, la decisione e’ di Sylvi e della sua famiglia.

    A noi non resta che augurarle il miglior risultato possibile.

    Buonanotte,
    Anita

  7. Peter
    Peter says:

    x An-ita

    mia ca-ra, ie-ri il be-ota mi ave=va chi-am-ato sc-emo per aver det-to m-um, alc-he’ e’ seg-uit-a la tua sp-ie-g-az-ione per me, mom e’ Y-an-kee, ma nes-su-na c-rit-ica per il b-eo-ta fin-to Y-an-kee…

    Ora, da-to che si ins-in-ua che l’in-g-lese si chia-mi cosi’ pe-rche’, fir-st and fo-re-mo-st, lin-gua de-gli in-gl-esi, ov-ve-ro anche bri-tan-nici, a chi-a-ma-re sc-emi voi s-a-rei in te-or-ia piu’ le-git-tim-ato io, se fos-si per na-tu-ra po-le-m-ico ed ir-as-cibi-le. Es-sen-d-o pero’ no-to a tut-ti che sono mi-te ed a-ng-eli-co, mi ast-en-go…

    Una tra-ge-di-a del-la sto-ria, per par-af-ra-sare U-ro-bu-ro, fu la c-os-id-det-ta r-ivo-lu-zio-ne ame-rica-na…Al-men-o for-ma-lm-ente, il mon-ar-ca ing-le-se dov-re-bbe es-sere sov-ra-no di tut-ta l’A-me-rica del N-or-d, come il Can-ada, per es-em-pio…ques-to av-re-b-be evit-ato e p-rev-en-uto- sc-em-pi vari. Tras-cu-ran-do quis-qui-lie co-me gu-e-rra di sec-es-sio-ne, g-ue-rr-a con-tro la Sp-ag-na, fo-rse una o due gu-er-re mon-dia-li, poi g-uer-ra del Vi-etn-am, Co-rea…..cio’ che e’ peg-g-io, e’ se-nti-re quell’ac-cen-to da b-am-bo-la o b-am-bo-lot-to di p-las-tica con bat-ter-ia a p-ile….
    E poi sc-on-cez-ze tipo, co-lor per col-our, ja-n-itor per car-eta-ker, od-or per od-our, el-ev-ator per lift, mo-vie thea-ter per ci-ne-ma, the-ater per the-atre, hig-hw-ay per mot-orw-ay, sub-way per und-er-gro-und (o alm-eno tu-be…), as-sho-le per twat…..et cet-eris pa-ri-bus….

    Pe-ter

  8. Peter
    Peter says:

    x Pino

    se davvero sono quelli che dice, gli au-guro che gli scop-pino in casa tutte le ato-miche che hanno…tanto siamo in clima di botti…

    Peter

  9. Peter
    Peter says:

    x Anita

    caspitina, tutte le operazioni che vedi vanno a meraviglia…
    Ma in US non va mai niente storto?
    Si dice che ogni tanto muoia della gente anche da voi, per esempio…o resti invalida, che brutta parola..

    Peter

  10. Anita
    Anita says:

    puntini…

    x Peter

    No, mio marito e’ mo.rto circa 15 mesi dopo open he.art sur.gery.
    Cosi’ come e’ mor.to il marito di una mia cara amica, solo per una ele.ctive surg.ery.

    Aveva un minimo aneurisma, ed ha deciso di farsi ope.rare per godersi il golf in Florida, purtroppo non e’ andata cosi.
    L’ope.ra.zione e’ andata bene ma il pazi.ente e’ mo.rto.

    Ambedue hanno com.pro.messa la loro sa.lute…durante la loro vita.

    Ci sono interventi che vanno storti, il nostro ospe.dale piu’ grande e’ a ris.chio, tre’ volte non hanno seguito il post op proto.col ed hanno lasciato stru.menti dentro i pazi.enti.

    Poi ci sono casi che sono sempre avanti e indietro negli osp.edali con cose molto serie e sono ancora al mondo….si vede che il loro tempo non e’ ancora arrivato.

    Se ti raccontassi tutta la storia di Richard non ci crederesti, 40 anni di ope.ra.zioni, che.mo.the.rapy, radia.tion, laser brain sur.gery, etc….

    Anita

  11. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Non avevo letto il tuo #309.
    L’ho letto adesso con fatica….
    Le prime 13 colonie si sono ribellate per “taxation without representation”

    Ti ho solo spiegato che negli US si usa MOM, e che ambedue sono corretti.

    Janitor e’ diferente da caretaker, un janitor fa le pulizie, un caretaker puo’ essere un badante, anche un familiare, una persona che prende cura di una proprieta’, di una villa, etc….

    Movie house or cinema, sono usati ambedue.
    Molte parole variano da stato a stato.

    Beh sono stanca…ho dato lezioni di computer per un oretta, per telefono…

    ‘Notte,
    Anita

  12. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    AUGURONI A SYLVI, o forse, per scaramanzia, “in bocca al chirurgo”.
    Saggia la decisione di fare un ciclo completo di riabilitazione nella stessa struttura. Come dice Peter l’intervento il ginocchio è un po’ più difficoltoso di quello dell’anca, se non altro per la maggiore complessità dell’articolazione. Non è comunque il caso di preoccuparsi più di tanto, poi a quanto ho capito si tratta di una protesi parziale ed avrai scelto di metterti in buone mani (“friulanesimo” a parte). Di metterti a giocare a tennis, come dice Anita, non credo sia il caso ma belle passeggiate per musei ed anche per “monti e valli d’or” non ti saranno precluse.
    Se hai la possibilità di usarlo portati un Notebook e facci la cronaca giornaliera della tua degenza, ti aiuterà a superare la noia, ed anche a vedere la tua situazione in terza persona, con un certo distacco.

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  13. Anita
    Anita says:

    x Antonio AZ

    No, non ho suggerito a Sylvi di mettersi a giocare a tennis, neanche se avesse tutte due le ginocchia buone.
    Certi sport si iniziano da giovani o abbastanza giovani.
    Forse golf, si puo’ giocare al proprio passo.

    ‘Notte,
    Anita

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Lunedi 21 ti ricoveri ? Ma cara Sylvi non esiste un Lunedi 21, quest´anno di Lunedi 21 ce n´e´ stato uno solo il 21 Giugno.
    Forse ti sei confusa…disorientata…incasinata….perturbata…
    .scombussolata…sfasata….spaesata…stralunata….stravolta….turbata…per l´ultima gaffe di aver paragonato l´insonnia con le notti in bianco causate dai neonati. Eh birichina…bisogna saper reprimere l´euforia di voler mettere in difficolta´ gli altri, riflettere un attimino in piu´non fa´male….lo dico sempre ai miei figli , specialmente al penultimo…Rafael che dimendica sempre qualcosa…vive nelle nuvole. Gli dico:-“Quando esci di casa fermati solo per 10 secondi e rifletti:-” Ho dimendicato le chiavi? Ho dimendicato il mio portafoglio? I miei libri e taccuini li ho veramente tutti? Il laptop? L´abbonamento per viaggiare? L´ombrello…gia´che e´tempo di piogge, senno´ ti prendi una bronchite? Fermati…rifletti…l´unica cosa che non puoi dimendicare e´il cervello….usalo.
    Purtroppo per te , cara Sylvi , ancora si e´molto lontani da un efficace trapianto del cervello…..cerca dunque di usare alla meglio quello che hai, e´un consiglio spassionato. Rodolfo

  15. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Meglio che non accada, perché ci rimetterebbero la pelle milioni di innocenti, che già hanno subìto sorpusi e angherie di ogni sorta, e perché le radiazioni arriverebbero fino a noi, con altri risultati catastrofici.
    Francamente faccio fatica a pensare siano così cretini da accanirsi contro un blogghino piccino piccino picciò, anche se è noto che a speventare di più i mascalzoni sono le idee, non solo la quantità, perché le idee come i virus e i batteri possono diffondersi e trasmettersi in modo incontrollabile. Le capre sarde e i bagonghi c-accavigginici sono invece più fecali, perciò potrebbero avere agganci demenziali.
    Buona domenica.
    pino

  16. sylvi
    sylvi says:

    caro AZ,

    capirai che il” friulanesimo” era una chicca dedicata a Peter!!!
    Non soffro di molti dolori come suppone Anita, il problema è che continuando così peggiorerei la situazione che è ancora affrontabile.
    Non ho mai fatto tennis nè golf; con quest’ultimo abbiamo provato poi con mio marito ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso che non faceva per noi correre dietro a una pallina.
    Tu sai benissimo che, a parte il nuoto e la bicicletta, in barca navigando è un continuo gioco di pesi e contrappesi soprattutto nelle ginocchia.

    A questo non voglio rinunciare. Nè a vedere ancora un po’ di mondo. Compresa la cerimonia a Città del Capo di mia figlia il prossimo anno.

    Insommma voglio guardare avanti in piedi!
    Grazie delle tue parole. Non starò inattiva in ospedale.

    ciao Sylvi

  17. Peter
    Peter says:

    x Pino

    era una battuta dovuta a stizza e frustrazione: ha visto il mio post precedente?!

    un saluto

    Peter

  18. sylvi
    sylvi says:

    caro Rodolfo,

    qui sopra ho anche scritto “insommma” con 3 emme!!!
    Comunque mi complimento con te perchè sei andato a cercarti tutti quei sinonimi che hanno sicuramente fatto del bene al tuo lessico!!!

    Chiarisco solo che non devo fare nessuna fatica a metterti in difficoltà…anzi non c’è nessuna soddisfazione…perchè fai tutto tu…da solo!!!

    Trapianto al cervello??? Ti fa onore che tu ti sia posto il problema!

    Sylvi

  19. Peter
    Peter says:

    x Anita

    scusa cara, ma ora ti arrampichi proprio sugli specchi…
    Janitor e’ americano per caretaker…punto. Significano entrambi custode, guardiano, portinaio, badante ad uno stabile…Ed entrambi possono fare le pulizie se necessario!

    Mi pare che janitor sia anche scozzese, per cui non posso dire che non si usi affatto da queste parti

    ciao, Peter

  20. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    le operazioni sono sempre fonte di apprensione e consulti in famiglia…
    Ricordo quando mia madre si decise a sottoporsi ad un intervento di protesi valvolare, all’epoca non ancora cosi’ frequente…mi pare che lo fece sapere anche ai cugini di terzo grado…Si opero’ vicino a Ravenna, cardiochirurgo siciliano, tutto ando’ ‘tickety-boo’, anche se lui decise a cuore aperto di cambiargli non solo la mitrale, ma anche l’aortica…la paziente visse per oltre un altro quarto di secolo senza scompenso cardiaco.
    Mio padre, sempre in salute perfetta, sviluppo’ invece un serio problema alla valvola aortica nella tarda vecchiaia…sapevo che senza operazione sarebbe morto entro breve, ma nessuno dei cardiologi glielo consiglio’, all’inizio perche’ stava ‘troppo bene’, poi perche’ stava troppo male…Rischio operatorio e tutto il resto. Insomma…

    Peter

  21. Paleonico
    Paleonico says:

    Cara Sylvi, auguri di cuore.!
    Saro assente dal blog fino acche non finisco di litigare con Faust che è tornato avvivere con me…, dice lui x non lasciarmi solo… e ci stiamo scazzottando… da mane a sera… niente di grave se non il fatto che seguo poco o niente il blog… e non vedo l’ora di ripartire verso il sole…
    Auguri a tuti, beli e bruti… Torno dal voto alle primarie… l’affluenza è buona ed ho votato x Boeri… Avrei voluto Pisapia… mah!!
    Buona domenica, soprattutto al blogmaster x i suoi successi, ppiu che meritati… !!
    Paleonico

  22. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Scandalo in Austria, Renate.C. 42 anni , due figlie , allenatrice di pallavolo di una squadra giovanile, si innamora di Erwin U. 14 anni , uno dei ragazzi della squadra.
    Loro non capiscono lo sdegno ….l´indignazione sul loro amore…e lui dichiara:-” Non sono una vittima e non mi sento una vittima, l´aggettivo “abuso” mi disturba , come se fossi stato stuprato, io l´ho guardata durante una partita…ed ad un tratto mi sono sentito felice, per me Renata e´una compagna incredibile, molte ragazze della mia eta´ sono puerili oppure hanno gia´da fare con alcol o droghe, il nostro e´un amore vero”.
    Ora lei e´stata condannata a 22 mesi con la condizionale e dichiara:-” E´stato sbagliato quello che ho fatto, riconosco la mia colpa , ma Erwin e´un´eccezione con i suoi 14 anni non era piu´un bambino, come allenatrice lui e´stato per me sempre il Nr. 7, in privato pero´mi sono sentita attratta da lui , e´intelligente e un amante fantastico, nello stesso tempo mi sono sentita in colpa, volevamo lasciarci tempo, purtroppo non abbastanza. Ho parlato con la madre di Erwin che ha perfettamente capito il nostro amore, anche mio marito ha capito ed e´stato per me negli ultimi mesi di grande sostegno”.
    E mentre l´opinione pubblica disputa e litiga se questa relazione sia romantica…unmorale o perversa, Erwin aggiunge:-” I miei amici e compagni di scuola hanno dimostrato comprensione e sensibilita´´ per la mia relazione. Ah l´amore…….
    Rodolfo

    .

    Während die Öffentlichkeit streitet, ob diese Beziehung romantisch, unmoralisch, oder gar pervers ist, bekommt Erwin zumindest von seinen Freunden Rückendeckung. „Meine Freunde und Schulkollegen haben volles Verständnis für meine Beziehung.“ Und auch Renata sagt: „Mein Mann auch. Er war in den letzten Monaten eine große Stütze, er ist großartig.“

  23. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Comunque mi complimento con te perchè sei andato a cercarti tutti quei sinonimi

    e tu pensi che io abbia tempo da perdere per cercare sinonimi?
    Se lo credi….sei proprio messa male .
    Sei sempre cosi sicura a dare dei giudizi che mi fai proprio invidia, se solo fossero seguiti da qualche ragionamento equilibrato.
    Quello dell´insonnia ne e´una prova lampante …di cui tu pero´sfuggi.
    Statti bene. Rodolfo

  24. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Una parte della traduzione alla bene in meglio , per mancanza di tempo e´rimasta incollata nel mio post Nr.325 .

  25. Peter
    Peter says:

    x il post 325

    perenne ‘que-relle’ su quel tema, eh?

    Per inciso, se fos-se stato un al-lenatore 42enne con una ra-gaz-zina 14enne, ho idea che sareb-bero stati parec-chi anni di galera, e senza sospen-sione condi-zionale della pe-na, data la defin-izione di stu-pro…idem (o molto peg-gio) per un al-lenat-ore 42enne con un rag-az-zino 14enne…

    Da come il caso par-tic-olare di sopra e’ stato presentato dai media, si direbbe che non ci sia stato alcun danno al ragaz-zino, anzi…Ma la leg-ge e’ leg-ge, e deve essere uguale per tut.ti, anche se (direi non a caso) alla signora e’ stata risp.armiata la galera.
    Qui due ‘bar.riere’ sono infatti state infrante: una quella del limite minimo di eta’ per dare consenso, che deve essere di almeno 16 anni. L’altra, direi altrettanto importante, quella che dovrebbe es-serci tra una persona adulta in posi.zione di autorita’ o influ-enza (per un r.agaz-zino 14enne la sua al.lenatrice adulta di tennis e’ di certo in tale posizione), ed i suoi al.lievi, pu.pilli, train.ees, o comunque li si vog.lia chi-am-are.

    Mi aste.ngo dal commentare sulla natura e qualita’ del grande ‘amore’ tra una ‘marca.ntonia’ di 42 anni ed un ra.gaz-zino di 14, perche’ non sta’ a me giu.dicare. Ma per ar.rivare a dire che un 14enne sia un am.ante meraviglioso, questa deve es-sere proprio mes-sa male…

    Peter

  26. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ma per ar.rivare a dire che un 14enne sia un am.ante meraviglioso, questa deve es-sere proprio mes-sa male…

    E´solo la tua innata invidia caro Peter, non te ne fare un cruccio.
    Rodolfo

  27. Peter
    Peter says:

    x 329

    perche’ non dice cosa pensa sul resto del post, invece di fare i soliti punzecchiamenti sulla frase finale?

    Invidia di che? le assicuro che non ho mai nemmeno lontanamente sognato di adescare una 14enne (o un 14enne, se e’ questo che insinua…) coi brufoli, i lineamenti ancora infantili, un attention span di 3 secondi quando va bene, dove sta’ la mamma, e tutto il resto…Anzi la sola idea mi da’ la nausea…Capito?

    Peter

  28. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Perche´escludere a priori che un ragazzo di 14 anni possa essere un buon amante…o che un 66enne o un 80enne possa vivere una sana vita sessuale forse migliore o sicuramente migliore di un 25enne?anc
    Perche´alcuni lo escludono? Io ci penserei un momento.

  29. sylvi
    sylvi says:

    x Rodolfo

    Ho sempre provato una pena profonda per chi mangia le ciliege del Cile a Natale o gli asparagi sudafricani in autunno!!!
    Ma pena maggiore per chi non sa godere della bellezza delle stagioni mettendosi in competizione sessuale con un 25enne …o stuprando un 14enne,bestemmiando l’amore.
    Non ti spiego il bello dell’estate, nè la dolcezza calda dell’autunno…troppo raffinate perchè tu le capisca!
    Se avessi scritto a me che sono invidiosa ti avrei risposto meno pacatamente di Peter…blog e Pino permettendo!
    Ricordi le parole di Veronica Lario? -E’ malato!”
    Lei sapeva…

    Sylvi

  30. Peter
    Peter says:

    x 331

    se e’ in grado di capire, qui non si fanno confronti tra la vita ses-suale di un vecchio e quella di un giovane, perche’ non avrebbe senso. Le motivazioni, le circostanze, i modi, i tempi, sono completamente diversi, e soprattutto le energie in gioco…
    Di sicuro un vecchio, o una vecchia, non hanno la spensieratezza degli adolescenti, incontri occasionali facendo l’autostop e via dicendo…

    Il tema semmai sarebbe perche’ una 40enne vada in cerca di gratificazioni ses-suali con un 14enne che ha appena valicato la puberta’…

    Peter

  31. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Puberta´….puberta´….. ma perche´e´da escludere che un ragazzo di 14 anni possa fare bene all´amore come un 20enne?
    E l´amore ? Questo sentimento, questa sensazione allo stomaco,questa emozione….la si dimendica?
    E per usare le parole di Sylvi…perche´e´da escludere che una minorenne non possa vivere quelle stesse sensazioni con un 30enne
    e cioe´ il bello dell’estate, la dolcezza calda dell’autunno…ecc. ecc.
    Qui….ed io non parlo di stupri ma di amore, di un sentimento che e´
    LIBERO, tutti ne possono essere colpiti al di la di tutte le eta´. Rodolfo

  32. Linosse
    Linosse says:

    Cara Sylvi,ho letto del prossimo intervento che ti riproporrà più in gamba che pria.
    A cose migliori.
    Ps. Non usano da quelle parti un anestetico al grapin?
    Proponilo.
    Salutoni
    L.

  33. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x336
    Se fosse mia figlia? Se fosse innamorata davvero gli darei la mia benedizione…cosa potrei fare…..chiuderla a casa….bastonarla….farla sposare anzitempo o prometterla gia´7 anni ad un´altro ragazzino come fanno nei paesi Arabi?
    Certe volte ….anzi ho la certezza che voi non avete mai visuto un amore vero. Non potrebbe succedere a chiunque quello che e´successo a quei due in Austria? Quelli si sono innamorati, innamorati significa non riuscire a stare un attimo di piu´senza l´altro , innamorarsi davvero e´struggersi se non e´vicino a te. Capita …e se capita a mia figlia che oramai a 40 anni e due figli di innamorarsi corrisposta di un 15enne
    cosa si puo´fare se non sorridere?
    Vai tu invece. Io oggi non vado i casino in Germania sono chiusi.
    Rodolfo

  34. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI RODOLFO
    ———————————–
    Eppoi:-“perenne ‘que-relle’ su quel tema, eh?”-

    Per niente , ancora in questo ultimo argomento si e´parlato di Ruby ecc. e quel fatto accaduto in Austria pensavo ci entrasse a pennello ed ho tradotto l´articolo. Perche´?
    Perche´ volevo ancora puntualizzare…chessi ci sara´una legge che si deve rispettare, ma che esistono anche eccezioni come quelle di un ragazzo di 14 che riesce a rendere felice una donna di 42…o di una ragazza di 14 anni che puo´ “oggi” essere molto piu´matura di una ragazza di una 20enne di 25 anni fa´.
    Per questo la domanda che feci ad Uroburo:-” Chi…perche´ e come e quali criteri sono stati usati per dichiarare una ragazza di 17 anni ancora una minorenne….quando sappiamo che oggi ragazze di 15 anni ancora vergini sono un´eccezione , e perche´si ritiene una ragazza di 17 anni che abbia un rapporto con un uomo maturo possa essere stata plagiata…ergo scandalo , quando si sa´che quasi sempre sono consenzienti. Per me tutto e´possibile. Rodolfo

  35. Linosse
    Linosse says:

    1 ParteX Ruby..condo
    Vediamo ,se la polizia ferma una persona che sostiene di saper guidare benissimo da almeno tre anni e verifica che ha 17,75 anni cosa deve fare?
    Se poi ,sempre a 17,75 o 17,93 anni la stessa persona si presenta ad un seggio elettorale senza la scheda sostenendo di conoscere benissimo tutte le leggi e la politica cosa si deve fare?

  36. Linosse
    Linosse says:

    2 parte
    Se ci sono regole le dobbiamo tenere in conto o fare come MT,girare in tondo e far finta di niente?
    Detto da uno che metterebbe in ga-le-ra chi parcheggia in modo maldestro mi sembra un controsenso.
    L.

  37. Peter
    Peter says:

    x 335

    sono d’accordo che vi possano essere 14 enni piu’ maturi di certi 20enni, visti i tempi…E non mi riferisco alle loro prestazioni ses-suali.
    Del resto le leggi in Europa hanno una certa flessibilita’, infatti la signora austriaca, a quanto lei dice, non sta’ in galera…Credo che ogni caso ven-ga analiz-zato nei suoi aspet-ti par-ticolari. Ma sempre di reato si tratta…

    Io non grido di solito allo scan.dalo, se una 16 enne, o un 16 enne sani di mente, decidono di farlo con qualcuno molto piu’ anziano per una volta…la leg-ge lo permet-te in generale. Tenendo a mente che fino a 18 anni i genitori o tutori possono ancora fare denuncia per pla-gio o affini, per cui puo’ ancora seguire un’indagine. Se si conferma che il minore di 16-17 anni e’ in grado di scegliere, non c’e’ problema, ma c’e’ un se…

    E tenendo anche presente che ci possono essere altre bar-riere, oltre all’eta’, come ho detto sopra…

    Peter

  38. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x343
    Per poter guidare un auto bisogna avere ed acquisire una patente, per poter votare bisogna ricevere un certificato elettorale.
    Per innamorarsi no, quello viene quando uno meno se lo aspetta e non puoi farci niente.

  39. Anita
    Anita says:

    Negli US rela.zioni se.ssu.ali di un adu.lto ed un/a mino.renne e’ considerato “statutory rape”.

    La le.gge varia secondo gli stati cosi’ come l’eta’ di matu.rita’.
    Pu.ni.bile con anni di car.cere.

    Una volta si sentiva di maestri e professori che si inva.ghi.vano di giovani stu.de.nti, negli ultimi anni diverse maestre e professoresse sono state accusate dello stesso cri.mi.ne.

    Per alcuni/e era “amore”, per altri/e e’ un’abe.rra.zione mentale perche’ abituale.

    Ci sono stati casi eccezionali che sono stati sui notiziari per dei mesi, alcuni sono finiti in matrimoni, dopo aver servito fino a 7 anni in pri.gio.ne.

    Anita

  40. sylvi
    sylvi says:

    Quello che fa impressione è che un uomo pluripadre e nonno, vicino ai settanta, abbia ancora il coraggio di giustificare e di far finta di confondere lo stupro adolescenziale con l’amore.
    E lo riveste pure di un’aura che supera le leggi di natura e quelle civili.
    E poi è lo stesso che blatera di legalità e rispetto delle norme!

    E ,come una “vezzosa” oscena signora pluriliftata, si cala gli anni: 1943/ 2010 fanno 67 non 66!!!
    Dal momento che ha una figlia abbondantemente adulta…gli auguro la prossima una femmina e che ci sia qualcuno, anche moltissimi che “colgono il fiore” impubere!!!
    Certi str. non capiscono altro!

    Sylvi

  41. sylvi
    sylvi says:

    caro Linosse,

    andiamo su argomenti più spirit-uali!
    Ho scelto personalmente “lo spirito” adatto all’anestesia;
    monovitigno di Ramandolo con fermentazione prolungata e distillazione in alambicco di ultima generazione, tecnologia all’avanguardia.
    A controllare la temperatura un robottino,molto più affidabile di un vecchio operaio lercio che perde la testa al passaggio di una ragazzina!!!

    ciao Sylvi

  42. Peter
    Peter says:

    x Anita

    anni fa hanno fatto un bel film, ‘notes on a scandal’, con Judy Dench e C. Blanchett, esattamente su quel tema. Un’insegnante quasi 40enne che andava a letto con un suo alunno 15enne.
    La dinamica era esplorata sotto diverse angolature, specie la situazione familiare della donna, non troppo felice…
    In particolare, non vi erano dubbi che il ragazzino non fosse consenziente, o che la cosa non gli piacesse, anzi ne era persino innamorato…
    Molto imbarazzante, quando lo scandalo viene scoperto, la figlia 15enne e’ furiosa con la madre, ‘your boyfriend is younger than mine!’, il tuo ragazzo e’ piu’ giovane del mio! e parla del ‘ragazzo’ di una madre sposata, che vive a casa col padre della figlia e suo marito (e parecchio piu’ anziano di lei…).
    La donna perde ov-viamente il posto e finisce in prigione

    ciao, Peter

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.