Processare Berlusconi per alto tradimento! Della realtà.

Processare Silvio Berlusconi per alto tradimento! Alto tradimento in primo luogo della realtà. Anni e anni di berlusconismo hanno finito infatti col tradire la realtà reale dell’Italia sostituendola con una realtà immaginaria di comodo, inculcata man mano dai vari mass media e forse politiche a rimorchio di Mediaset e annessi interessi. Sono stati così traditi anche il giornalismo e l’informazione, sostituiti dal fedismo, dal feltrismo e  dal minzolinismo, cioè a dire da forme di clientelismo e servilismo che a volte sfociano nel prossenetismo.

Avere tradito il giornalismo e l’informazione ha permesso di tradire meglio l’intera popolazione italiana, che oggi si ritrova con un Paese ridotto a Bungabungaland e avviato probabilmente al declino, però sempre descritto da televisioni e pubblicità come splendido, eterno Paese del Bengodi. Sono stati traditi il presente e il futuro, con l’illusione che si possa competere con giganti come la Cina, l’India, ecc., continuando ad autoincensarsi e demolendo nel frattempo la scuola e la ricerca scientifica. Il fiorire delle cricche e l’esibizione sguaiata ed ubiquitaria di una dolce vita da bordello nonché di mercimoni di varia natura hanno tradito la moralità pubblica.

Sono state tradite le donne e la dignità femminile. Le donne sono infatti ridotte sempre più al ruolo di corpi da esibire al servizio del consumismo, di corpi oggetto di scambio e del capriccio dei potenti. Tradire le donne significa tradire di conseguenza anche gli uomini. Come del resto è abbastanza chiaro. Sono stati traditi i giovani, che si ritrovano senza un futuro lavorativo e professionale decente.

Berlusconi ha tradito perfino le proprie promesse, oltre che i loro destinatari. Aveva promesso “le tre i”, intese come iniziali di “internet, inglese e impresa” per tutti, giovani e non giovani, ma le ha sostituite con  tre i di tutt’altro tipo: ignoranza, inoccupazione e inedia per tutti, giovani in primo luogo.

Se però alto tradimento significa, come in effetti significa, tentare di sovvertire le istituzioni alle quali si è giurato fedeltà, ebbene allora ne consegue che l’attuale capo del governo non ha tradito solo la realtà. Berlusconi ha infatti tentato con tenacia di piegare l’intero sistema politico italiano e le nostre istituzioni ai suoi interessi privati, giudiziari in primo luogo. Ha cercato cioè di imporre, con ministri servili e forze politiche create su misura o comunque conniventi, una Repubblica italiana ad personam, pur avendo giurato fedeltà alla Repubblica così come è definita e strutturata dalla Costituzione. Il continuo attacco alla magistratura (peraltro in atto fin da quando Vittorio Sgarbi aveva un suo programma televisivo su una rete Mediaset), diventato man mano sempre più forsennato e alimentato dallo stesso primo ministro con calunnie, reato di per sé già grave e da mandato di cattura, non è forse una forma di alto tradimento? Non è forse alto tradimento accusare strumentalmente di complotto contro il governo buona parte della magistratura? Non è forse una forma di alto tradimento l’insistere a dirsi perseguitato da una cospirazione di magistrati decisi a tutto, perfino al “sabotaggio e sovvertimento della sovranità popolare”, vale a dire del risultato elettorale?

Gli Stati Uniti sono la massima potenza economica e militare del mondo e sul suo presidente gravano responsabilità enormi anche a livello planetario. Eppure negli Usa esiste la procedura dell’Impeachment, in base alla quale il presidente può essere processato e rimosso, cacciato cioè dalla Casa Bianca. A Richard Nixon è successo di doversi dimettere sotto la spinta dello scandalo del Watergate per evitare per l’appunto di essere sottoposto all’Impeachment. Bill Clinton non solo ha dovuto invece sottoporvisi, ma ha dovuto perfino sottoporsi ad analisi del DNA e a visite mediche intime per permettere di valutare accuse a carattere sessuale. Eppure negli Stati Uniti nessuno mai ha gridato al complotto e tanto meno a cospirazioni dei giornali e della magistratura. Perché in Italia invece il primo ministro Silvio Berlusconi vuole considerarsi per forza  inamovibile e non processabile? L’Italia conta enormemente meno degli Usa e chi sta a palazzo Chigi ha poteri e responsabilità enormemente minori di chi sta alla Casa Bianca, quindi è molto più facilmente sostituibile.

Le pretese di intoccabilità del nostro attuale primo ministro sono perciò evidentemente pretestuose. Cosa vogliono coprire, in realtà? Un processo per alto tradimento probabilmente permetterebbe di scoprirlo.

561 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Rodolfo,
    lei viene da un paese nel quale non esiste legge ma solo la volontà (gli interessi) dei galantuomini; e fa parte di una cultura che, da migliaia di anni, si preoccupa di rispettare formalmente la legge per poterla meglio violare nella sostanza.
    Tuttavia lei vive da decenni e decenni in Germania, un paese in cui le leggi e le regole sono chiare. Evidentemente lei non ha capito che uno stato moderno si basa sulle leggi emanate dal Parlamento e che i cittadini sono tenuti a rispettarle. E’ rimasto al Medioevo (quod principi placuit legis habet vigorem); nel suo caso poi non è nemmeno la volontà del principe ma del singolo cittadino che interpreta la legge e la rispetta come meglio gli aggrada. Come diceva quell’altro gegno del progresso del fu Marco Tempesta, che infatti a lei piaceva tanto.
    Un-una quindicenne potrà essere tutto quel che lei vuole ma è minorenne e la legge parla chiaro. Per tutti ma lei fa eccezione. Infatti per lei la vicenda Ruby-Banana è cosa di ordinaria amministrazione.
    Francamente non c’è nulla da dire se non che lei appartiene ad un altro pianeta. U.

  2. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI ANITA
    ———————————–
    Certo che ci sono tuition fees e sono alte.
    Negli Istituti Statali costa molto meno per uno studente in State, ma sempre altino.
    Per uno studente out of State e’ quasi il doppio.

    Pero’ dall’80 al 90% si aggiovano di federal loans, state loans, private grants, etc….

    Dipende anche dagli Stati, nel RI il costo e’ alto.

    Obama ha proposto di agevolare studenti stranieri facendogli pagare come un residente dello Stato, cosa che ha suscitato tanto malcontento per gli studenti fuori Stato che pagano il doppio.
    Proposto…non vuol dire messo in effetto.
    Non so come e’ andata a finire.

    Non ci sono regole fisse, dipende anche da agevolazioni per i neri e per le minoranze e dai meriti dello studente.

    Per nuovi buildings, campi sportivi, facilita’ tecnologiche etc…ci sono referendum, se approvati vengono pagati dalle nostre tasse.
    Se sono “State bonds” si comprano e si riceve l’interesse, non tassabile.

    IE: il due di novembre, mid term elections, e’ stato votato ed approvato un referendum per $87’000’000 per un nuovo tecnological building at URI, University of Rhode Island (statale)

    ———————————————————————-

    Uno dei referendum era anche l’acquisto di 88 acri di terreno sul mare, che era parte della prorieta’ del business di cui mio marito era presidente.
    La mia citta’ aveva gia’ acquistato i primi 41 acri. (i migliori)
    Tutta la proprieta’ per uso “open space”….

    Anita

  3. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Vogliamo dare una rinfrescatina sulle porcate fatte dagli usaescippa
    in Nicaragua? Il foraggiare i terroristi Contras e le centinaia di attentati e stragi contro obbiettivi civili fatti da quei fottuti verso un popolo, un governo legittimamente e democraticamente eletto?

    Guardavo Spiegel-TV, notoriamente un canale serissimo.
    Il puzzone Reagan avallò il finanziamento dei Contras attraverso
    la vendita di materiale bellico all’allora Iran.
    Altro capolavoro della Compagnia della Zia…
    C.G.

  4. Popeye
    Popeye says:

    Caro Cerutti
    Non solo sei fuori vaso sei fuori stanza, la finestra deve essre aperta.
    Normalmente non si paga per esame per un studente che frequenta a pieno tempo. Si paga tanto per semestre per i corsi di materie cobbligadorie per quel semestro. Ogni corso ha tanti punti di valore. Una laurea che un studente ha completato tanti punti per la facolta di studio.
    Studenti speciali, cioe’ che vogliono, prendere un corso per un semestre che non sono studenti a tempo pieno devono pagare un tanto per punto ( il tanto varia per ogni universita’), molto costoso.
    Non c’e’ una diretta correlazione tra il vostro “esame” e un semestre di studio inuna materia.

  5. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    “Insegnare che il sesso non si fa per procreare” …parole sue
    …ma lei mio caro insettiv-battereologic-virologo vive insieme alle sue ” bestioline”!???
    Lei non sa che bisogna insegnare ai pargoli che il sesso serve ANCHE per EVENTUALMENTE, se proprio si desidera…PROCREARE???? Se “scappa” c’è l’aborto!

    Fascista di sinistra … vado a fare l’analisi …
    fascista–significato e etimologia della parola
    di–analisi grammaticale e del contesto
    sinistra–analisi spazio-temporale, determinazione spaziale politica, …mano dell’angelo (di dx) mano del diavolo (di sx)…
    si diceva ai mancini che molto spesso erano più intelligenti dei destrorsi.
    Lei è sicuramente destrorso!!!

    Ma vado a dormire…sono in piedi dalle cinque e mezza!
    Stasera se sragiono sono giustificata! Eh,eh,eh!
    Buonanotte
    Sylvi

  6. Popeye
    Popeye says:

    Peter { 12.11.10 alle 16:00 } x Popeye

    intanto dipende da ‘quali’ universita’. Vi saranno forse ancora borse di studio per i geni
    ————————–
    x Peter
    Cercha sempre, in qualche modo anche se ottuso, di aver ragione. Ho fatto questo corso con mio figlio e anche adesso con mia figlia ma lei insiste con le ignoranze.
    Beato te!

  7. Peter
    Peter says:

    x Popeye

    mio caro spettabile sig. Popeye, se vuole darmi finalmente del lei, ed usare quella che in inglese si chiamerebbe ‘courtesy form’, veda almeno di farlo in modo appropriato e consistente.

    ‘lei insiste con le ignoranze….beato te!’

    Non ho mai dubitato (a differenza di U.) che lei o (per estensione) la sua spettabil progenie NON fossero dei geni. Ergo niente ‘bananas’. Tough!

    Peter

    ps
    questo e’ il succo di cio’ che ho evinto dal suo nebuloso post…non saprei del corso che ha fatto coi suoi figli….Vuol dire che ha fatto corsi universitari insieme coi suoi figli??!! How touching! How caring! How ‘transgenerational’!

  8. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Peter.
    Sentivo dire che negli US anche i cinquantenni possono iscriversi a corsi regolari nelle loro università.

    x Popeye
    sono stato informato che si paga per esame. Ma non so dire se in tutte, almeno in quelle di LA è così. Il costo di OGNI esame e a seconda delle facoltà varia dai 200 ai 300 dollari a crescere.
    Parlo, con cognizione di causa, di cittadini stranieri colà residenti.
    C.G.

  9. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    ehm, vedo che il mio post l’ha messa ‘in tilt’, come si diceva in inglesiano 30 anni fa…quando si giocava ancora a ‘flipper’ nei bars italici…

    Dorma e si riguardi, ne ha bisogno.

    per inciso, mi pareva di aver detto che ai giovani si dovrebbe insegnare che il sesso non si fa SOLO per procreare, e che e’ anche una cosa piacevole a farsi, e che trarne piacere non e’ peccaminoso, e che la procreazione non dovrebbe essere an-co-ra una scusa per giustificare il piacere, visto che il Medio Evo e’ tramontato da un pezzo, e S. Teresa d’Avila e’ morta e sepolta da secoli ( e che Dio NON l’abbia in gloria)

    Peter

  10. Popeye il Defunto
    Popeye il Defunto says:

    X Peter,
    Va bene adesso si passa agli insulti. Senti ignorante, del sistema usegetta tu non sai un cazzo anche se di cazzi ne sai molto. Invece io di cazzi non so niente ma come funziona il finanziamento universitario usaegetta ne so molto. Alla fine prima di sparare cazzate abbia l’onesta’ intellettuale di informarsi o stare zitto. Ovviamente sei nato cafone bifolco e rimani tale.
    Hopefully this makes it perfectly clear even to an ignorant as….

  11. Peter
    Peter says:

    x CG

    leg-giti la ‘Komare’ che e’ molto piu’ attendibile del Poppy in tutto o quasi, che ti piaccia o n o.

    Pagare $300 ad esami senza tuition fees sarebbe una pacchia. Venti o trenta esami, da $6000 a $9000, ma di certo gli esami sono di meno, dato che solo in Italia esistono gli ‘esamifici’ a catena di montaggio.

    Invece pagare £ 9000 annue (o magari $20.000 annui, o anche piu’) in tuition fees e’ un bel ‘cock in the bum’…

    Peter

  12. Peter
    Peter says:

    ref posts 214 e 215

    ci troviamo ovviamente di fronte ad un caso eclatante di psicosi schizofrenica. Lo dico in tutta serieta’.

    Mi dispiace di avere ‘inveito’. I malati sono sempre malati.
    Anita, sai se e’ stato mai ricoverato?

    Peter

  13. Popeye
    Popeye says:

    Caro Cerutti
    Per fare un semestre in una materia si paga il costo per punti in quella materia.
    Un studente che non e’ un “full time student” , per esempio, per fare un semestre (in alcune universita trimestre) in Calculus 101 con valore di 5 punti deve pagare 5 volte $2000 dollari, un esempio, 0 10 mila dollari.

  14. Popeye
    Popeye says:

    Anita, sai se e’ stato mai ricoverato?

    Peter
    —————-
    x peter
    Mai in vita mia! How about you ignorant?

  15. Peter
    Peter says:

    x219

    ehm, avevo chiesto ad Anita, che come dicevo sopra e’…..
    Lei si riguardi e si curi, mi raccomando. E ci scusi, non sapevamo…

    Peter

  16. Popeye
    Popeye says:

    x 220
    Non ho bisogno di cure e certamente non prenderei consigli da un ignorante con complesso di inferiorita’ come te!

  17. Peter
    Peter says:

    x 221

    wha-tev-er! just do wh-at your sh-rin-k tel-ls you. It’s for your own go-od and b-est i-nte-rest. Re-lax. Thi-nk of wh-en your m-um-mie was sin-ging you a lul-la-by and you were ha-vi-ng your dir-ty na-pp-y chan-ged by her…re-lax… let it go…th-at’s it!

    Peter

  18. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Se e’ questione di vendita di armi…mi dica chi non lo fa e chi non lo ha fatto.
    Con questo non le dico che e’ un esercizio onorevole, ma e’ innegabile.
    Come mai al Qaeda aveva casse di Beretta italiane?
    L’Iran e’ armato dalla Russia e dall’Italia.
    L’Iran vende armi in Nigeria, etc….

    Anita

  19. Anita
    Anita says:

    Pagare per gli esami…?

    Si paga per corsi per ottenere punti necessari per ottenere un diploma o per ottenere punti sufficienti per passare da un Community College ad un’Universita’.
    Dipende dalla materia e dall’Universita’ o anche Community College.
    Si paga per fare gli esami di certificazione statale, dopo avere ricevuto il diploma.
    IE: Mia nuora ha il dottorato in psicologia, ma per lavorare in un ospedale deve fare esami statali.
    Cosi’ come un legale deve passare “the bar” per esercitare la sua professione.
    Ci sono tante variabili e dipende dallo Stato.

    Anita

  20. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Si, ma l’Italia non foraggia terroristi (nella fattispecie i Contras in Nicaragua) per far cadere un governo legittimo.
    In Cile, la stessa porcata.
    Si rinfreschi la memoria da sola e quaglieggi di meno.
    C.G.

  21. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    A proposito di Al Qeada e l’Iran: quelli sono terroristi, nò?
    Gli usaescippa invece?
    Si faccia la domanda e si dia una risposta.
    C.G.

  22. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Guardi che la Russia e l’Iran non lo fanno solo per lucro.
    Le posso mandare molti articoli, ma sono in Inglese, eppoi lei non apre i links e non “mastica” l’Inglese.

    Anita

  23. Peter
    Peter says:

    x 230

    re-la-x. It’s bad for you to get agit-ated. Thi-nk of your m-um c-han-gin-g your dir-ty na-p-py…

    Peter

  24. Peter
    Peter says:

    povera cara Anita, ora capisco tutto. Tanta pazienza, tanta nobilta’ d’animo, tutti quegli anni.

    Peter

  25. Anita
    Anita says:

    Th.is is to.o mu.ch………………………..

    x Peter

    M.u.m is chi.efly Bri.ti.sh for Mo.th.er.
    Or “mu.m is the word” idi.om.
    Mu.m, the flo.wer, the ch.ry.san.the.m.um.
    We u.se Mo.m, for mo.ther.

    Nitey nite,
    Anita

  26. Peter
    Peter says:

    x Anita

    w-ell, it’s h-igh ti-me you fel-lo-ws lea-rn-ed so-me pr-oper E-ng-lis-h th-en!

    Peter

  27. Peter
    Peter says:

    x Pino

    ma i posts 214 e 215 sono inviati dalla stessa persona o no? se lo sono, e’ un chiaro caso di sdoppiamento schizofrenico…

    Ho idea poi che Poppy pensi che chiamarlo ‘spettabile’ sia un insulto…

    un saluto

    Peter

  28. Uroburo
    Uroburo says:

    In attesa della pubblicazione di un mio messaggio di ieri sera per Peter, constato che il nostro blog si sta dando un tono intellettuale. Adesso siamo arrivati agli insulti in inglese dopo quelli in tedesco ed in spagnolo. Attendiamo qualche parolaccia in francese, mexde! U.

  29. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    direi che il francese si presta poco, invece trovo gli insulti in tedesco particolarmente offensivi, anche se li capisco appena…

    Comunque ha ragione, il Poppy broccolino e’ un volgare zozzone. Pero’ ieri ho intuito che ha una valida scusante…

    Peter

  30. Peter
    Peter says:

    non a caso, Carlo V diceva che usava il tedesco per parlare coi cavalli, il francese per parlare con le donne, il latino per parlare con Dio…

    Peter

  31. Peter
    Peter says:

    pardon, latino a Dio, italiano alle donne, francese agli uomini (!), tedesco al mio cavallo….

    Peter

  32. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    pero’ ha usato un mio post come scusa per poi insultarmi…
    ‘No bananas’ e’ slang e significa semplicemente ‘no rewards’, niente premi, niente borse di studio in quel caso…
    Tough! (non so cosa lui avesse capito…) e’ altro slang, si dice anche ‘tough luck!’, si usa per significare che la fortuna non ti assiste, quindi datti da fare e pedala…almeno su queste brumose isole…

    Peter

  33. Furtaya
    Furtaya says:

    PASSIONI

    Sono come il sole,
    costanti, assidue, penetranti,
    con tutti i suoi pianeti,
    dalle orbite incessanti.

    Sono un Oceano, un Mare,
    immensa pace, profonda quete,
    improvvise tempeste, devastanti,
    dolci sogni, struggenti estasi.

    Deliri luccicanti, deliri brucianti,
    alle volte realtà spogliata e pura,
    son figlie della nostra natura,
    con insistenza, son sogni da noi cercati.

    Siam liberi e felici, un volo infinito,
    pensieri che vengono, improvvise nuvole,
    pensieri deliranti, immagini sfocate,
    sono nuvole magiche e leggere le passioni.

    Dolci come zucchero, soffici, son bambagia,
    sogni, pensieri, tanti, edificanti o
    impossibili, che tutti i dì si rincorrono,
    con lo scorrer della vita.

    Pasquino

  34. sylvi
    sylvi says:

    x Peter 213

    sono sveglia come un grillo tanto da sottolineare che lei del sarcasmo del mio post non ha capito” una beata fava”…
    che sia perchè Lei è rimasto al Medioevo , a S.Teresa e anche a qualche altro Santo delle sue parti…e non si è accorto che le ragazzine albioniche e nostrane ( pugliesi in gran quantità) non sanno più che “quella cosa” non serve solo e soltanto per il gioco e il piacere, e che sia o no peccaminoso non le sfiora, …ma potrebbe anche essere “veicolo” di qualche altra “cosina”…inaspettata.

    Mio caro, il Papa dice che l’evangelizzazione bisogna farla in occidente…e lui sa che dice…lei no!!!

    Buonagiornata

    Sylvi

  35. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    Mi querida Senora hermosa y formosa, yo non soy espanol. Hablando se Santa Teresa de Avila…

    Peter

  36. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    mi tolga una curiosità personale: ma come fa il pregevole signor Popee a sapere che lei ha un “complesso di inferiorità”?
    Forse che lei lo conosce di persona? E non ci ha mai detto nulla? Male, caro Peter, molto male: certe prelibatezze han da essere spartite tra i compagni di un blog!….

    Oppure, più semplicemente, il pregevole signor Popeye non può fare a meno di avere l’ultima parola, una vera e propria fissazione (un’altra!) la sua, ed in assoluta mancanza di argomenti logici pensa di potersela conquistare sparando sesquipedali caxxate (come quei bambini che per aver ragione gridano sempre più forte)?
    Ci illumini, caro Peter. Trattasi di un caso clinico talmente interessante da poter essere oggetto di una riflessione e forse addirittura di una ricerca. D’altra parte chi lo conosce parlava di “doppia personalità”.
    Un cordiale saluto U.
    PS. Naturalmente sono anch’io molto preoccupato per la salute del pregevole signor Popeye. Purtroppo però il nostro non ha alcuna coscienza di malattia, cosa che fa di lui un paziente senza speranza. Peccato però: oggi la psicofarmacologia ha fatto notevoli progressi.

  37. Uroburo
    Uroburo says:

    Cari tutti,
    il demente mi ha mangiato una parte, quella centrale dopo “…compagni di un blog!…..”
    Cerco di mandare il pezzo mancante e di capire cosa lo disturba.
    E dare qualche pillolina al demente? U.
    Provo qui sotto.
    —————————————–

    Forse che il pregevole signor Popeye tira ad indovinare ed ogni tanto ci azzecca? Per una banale questione di casualità.

  38. Uroburo
    Uroburo says:

    Accetta
    il secondo periodo ora cerco di mandare il primo.
    ————————————————

    Un altro! Ma non bastava il fu-MarcoTempesta?

  39. Uroburo
    Uroburo says:

    Vediamo cosa lo disturba.
    ——————————–
    Forse che il pregevole signor Popeye

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.