Processare Berlusconi per alto tradimento! Della realtà.
Processare Silvio Berlusconi per alto tradimento! Alto tradimento in primo luogo della realtà. Anni e anni di berlusconismo hanno finito infatti col tradire la realtà reale dell’Italia sostituendola con una realtà immaginaria di comodo, inculcata man mano dai vari mass media e forse politiche a rimorchio di Mediaset e annessi interessi. Sono stati così traditi anche il giornalismo e l’informazione, sostituiti dal fedismo, dal feltrismo e dal minzolinismo, cioè a dire da forme di clientelismo e servilismo che a volte sfociano nel prossenetismo.
Avere tradito il giornalismo e l’informazione ha permesso di tradire meglio l’intera popolazione italiana, che oggi si ritrova con un Paese ridotto a Bungabungaland e avviato probabilmente al declino, però sempre descritto da televisioni e pubblicità come splendido, eterno Paese del Bengodi. Sono stati traditi il presente e il futuro, con l’illusione che si possa competere con giganti come la Cina, l’India, ecc., continuando ad autoincensarsi e demolendo nel frattempo la scuola e la ricerca scientifica. Il fiorire delle cricche e l’esibizione sguaiata ed ubiquitaria di una dolce vita da bordello nonché di mercimoni di varia natura hanno tradito la moralità pubblica.
Sono state tradite le donne e la dignità femminile. Le donne sono infatti ridotte sempre più al ruolo di corpi da esibire al servizio del consumismo, di corpi oggetto di scambio e del capriccio dei potenti. Tradire le donne significa tradire di conseguenza anche gli uomini. Come del resto è abbastanza chiaro. Sono stati traditi i giovani, che si ritrovano senza un futuro lavorativo e professionale decente.
Berlusconi ha tradito perfino le proprie promesse, oltre che i loro destinatari. Aveva promesso “le tre i”, intese come iniziali di “internet, inglese e impresa” per tutti, giovani e non giovani, ma le ha sostituite con tre i di tutt’altro tipo: ignoranza, inoccupazione e inedia per tutti, giovani in primo luogo.
Se però alto tradimento significa, come in effetti significa, tentare di sovvertire le istituzioni alle quali si è giurato fedeltà, ebbene allora ne consegue che l’attuale capo del governo non ha tradito solo la realtà. Berlusconi ha infatti tentato con tenacia di piegare l’intero sistema politico italiano e le nostre istituzioni ai suoi interessi privati, giudiziari in primo luogo. Ha cercato cioè di imporre, con ministri servili e forze politiche create su misura o comunque conniventi, una Repubblica italiana ad personam, pur avendo giurato fedeltà alla Repubblica così come è definita e strutturata dalla Costituzione. Il continuo attacco alla magistratura (peraltro in atto fin da quando Vittorio Sgarbi aveva un suo programma televisivo su una rete Mediaset), diventato man mano sempre più forsennato e alimentato dallo stesso primo ministro con calunnie, reato di per sé già grave e da mandato di cattura, non è forse una forma di alto tradimento? Non è forse alto tradimento accusare strumentalmente di complotto contro il governo buona parte della magistratura? Non è forse una forma di alto tradimento l’insistere a dirsi perseguitato da una cospirazione di magistrati decisi a tutto, perfino al “sabotaggio e sovvertimento della sovranità popolare”, vale a dire del risultato elettorale?
Gli Stati Uniti sono la massima potenza economica e militare del mondo e sul suo presidente gravano responsabilità enormi anche a livello planetario. Eppure negli Usa esiste la procedura dell’Impeachment, in base alla quale il presidente può essere processato e rimosso, cacciato cioè dalla Casa Bianca. A Richard Nixon è successo di doversi dimettere sotto la spinta dello scandalo del Watergate per evitare per l’appunto di essere sottoposto all’Impeachment. Bill Clinton non solo ha dovuto invece sottoporvisi, ma ha dovuto perfino sottoporsi ad analisi del DNA e a visite mediche intime per permettere di valutare accuse a carattere sessuale. Eppure negli Stati Uniti nessuno mai ha gridato al complotto e tanto meno a cospirazioni dei giornali e della magistratura. Perché in Italia invece il primo ministro Silvio Berlusconi vuole considerarsi per forza inamovibile e non processabile? L’Italia conta enormemente meno degli Usa e chi sta a palazzo Chigi ha poteri e responsabilità enormemente minori di chi sta alla Casa Bianca, quindi è molto più facilmente sostituibile.
Le pretese di intoccabilità del nostro attuale primo ministro sono perciò evidentemente pretestuose. Cosa vogliono coprire, in realtà? Un processo per alto tradimento probabilmente permetterebbe di scoprirlo.
un altro figlio, volevo dire….
x Peter
Sarei potuta essere bisnonna diversi anni prima, mia nipote compira’ 30 anni il prossimo febbraio 2011.
I miei genitori si sono sposati tardi, (per i tempi) mia mamma e’ morta circa un anno dopo la nascita dei pronipoti, non li ha mai visti nemmeno in fotografia, eccetto forse quella dell’ospedale.
La mia vicina , divento’ bisnonna a 55 anni, si e’ sposata a 15 ani, le sue 4 figlie hanno seguito l’esempio, o quasi.
‘Notte,
Anita
errore di calcolo….o di memoria
La mia vicina, divento’ bisnonna a 66 anni.
x Anita
a proposito di extraterritorial renditions…
Otto detenuti del Guanta-namo riceveranno milioni di sterline in risarcimento dal nostro governo.
Solo alcuni sono cittadini, altri erano semplici residenti (ed in cerca d’asilo politico…).
I servizi avevano colluso con quelli ame-ricani per organizzare il loro trasferimento. Gli otto avevano sempre negato l’accusa di te-rr-orismo
Peter
caro Pino,
un messaggio x Uro.
saluti
Sylvi
cara Anita,
carissime felicitazioni per il tuo “nonna bissa”.
Auguro al bisnipote di assomigliarti come una goccia d’acqua.
é successo a mio figlio con la bisnonna!
un abbraccio Sylvi
DA PARTE DI SYLVI
———————————
caro Uroburo,
ieri sera a sentire Fini e Bersani sono andata in crisi;
mentre Bersani indicava le ragioni per definirsi di sx…tutta contenta dicevo…alla faccia di Uro, io sono di sx!
Ma poi mentre elencava Fini i motivi ideali per essere di dx mi sono smarrita…e già …io sarei anche di dx!!!
Avrei una mente dissociata??? Ho chiesto lumi a mio marito che è un tecnico….ma va, -mi ha risposto- tu sei ancora normale…
sono loro che …chiacchera, chiacchera…e noi sempre in mezzo al guado!!!
Forse, forse ha ragione Peter…sono una fascista di sx… oppure una socialista di dx???
No!!! con Bondi NO!
Meglio che vada ad assemblare le lasagne con salsiccia e radicchio tardivo di Treviso!
Buonagiornata Sylvi
Cara Silvy,
io non guardo la TV da una quindicina d’anni quindi non ho visto il duetto nei nostri eroi.
In generale Fini mi sembra in ritardo (ma meglio tardi che mai, se ce la farà); Bersani mi sembra un tecnico malauguratamente prestato alla politica ma poco furbo e poco di polso (e soprattutto uomo del Baffetto). Invece di astenermi potrei votare Fini in odio al Banana, ma solo se fossi sicuro e non lo sono ancora.
Il succo del mio discorso sulle collocazioni politche è che ci sono alcuni temi trainanti della destra e della sinistra che sono classici e sempre presenti.
Uguaglianza ed internazionalismo per la sinistra; patriottismo e gerarchia (quindi ciascuno al suo posto) per la destra che presenta anche una forte idiosincrasia per tutte le organizzazioni “dal basso”, a cominciare dai sindacati.
Insomma mia cara, qualunque cosa dicano il pregevole signor Popeye e l’Anita io mi trovo regolarmente dall’altra parte, e non per partito preso. Succede molto spesso anche con lei, scuola a parte (argomento non proprio secondario).
Un saluto U.
Cara Anita felicitazioni e auguri….guarda caso a Luglio dove io diventero´ di nuovo padre ed anche un po´nonno.
Sai….sono del parere che non basta diventare nonni, bisognerebbe anche esercitare il mestiere del nonno…..non solo per badarli…ma dai tre anni in su direi per cercare di formarli e sopratutto saper individuare le capacita´ del bambino e saperle da una parte esigerle e dall´altra promuoverle. Ancora auguri e chissa´forse nello stesso giorno. Un abbraccio. Rodolfo
L’imbecille ha fame! U.
DA PARTE DI UROBURO
—————————
Popeye { 14.11.10 alle 23:32 } 1 – il Vietnam fini’ con un sistema komunista … e i scemi ne sono contenti. 2 – Il numero di vittime in Iraq erano circa 100 mila e non un milione. Il petrolio lo paghiamo lo stesso. 25 milioni di essere umani liberi di votare il governo che vogliono anche se questo vuol dire farsi saltare in aria 3 – I leader Palestinesi hanno preferito continuare la lotta con atti terroristici
Non credo che sei al livello di comprendere quello che ho scritto perché hai pregiudizi inculcati da quei professori komunisti.
————————————————————–
Mio pregevole signor Popeye,
ancora una volta le cose le scappano fuori senza che neppure lei se ne renda conto. Il suo inconscio parla per lei senza neppure, ed è la cosa grave, che lei se ne rende conto.
Facciamo un po’ di chiarezza tra le cose che lei si inventa e quelle che stanno in un altro modo.
1) Viet Nam. Ma l’essenza della democrazia non consiste nel fatto che un popolo si sceglie il suo governo? L’ha scritto lei esattamente tre – t-r-e, TRE – righe dopo,
Mi spieghi mio pregevole signor Popeye, la democrazia vale solo per quelli che piacciono a lei e non per gli altri, come io penso sia la sua opinione? Oppure lei è tanto schizofrenico da non poter tenere insieme quel che scrive a tre – t-r-e, TRE, perdinci! – righe di distanza?
I vietnamiti hanno diritto di scegliersi il loro governo? E a lei cosa importa? Ahhhh intendo: quando i liberi non fanno quel che volete voi fate intervenire gli squadroni della morte. Che curiosa idea della libbbbertà….. ma molto useggetta!
2) Siete voi a decidere il prezzo del petrolio irakeno, non il governo irakeno. Siete voi e decidere a chi venderlo. Siete voi a decidere il prezzo dei “servizi”, pubblici e privati (Halliburton compresa) che “vendete” al governo irakeno, che può solo pagare a piè di lista. Di che libertà va cianciando?
3) La rivolta palestinese è iniziata a causa di condizioni di vita sub-umane precedenti e non successive. Lei stravolge la storia e se la dipinge a suo uso e consumo. Gli israeliani continuano a rubare terra palestinese, e lei è ovviamente d’accordo, e rendono impossibile ogni forma di vita decente nei Territori Occupati, e lei è ancora d’accordo. Come lei è sempre stato d’accordo con gli squadroni della morte e l’uso di massa della tortura.
Non credo proprio che Peter non sappia quel che scrive, questa è una caratteristica sua, come ho dimostrato in questo messaggio.
xUroburo
Bah…a me sembra che gli Americani a parte gli interessi economici o bellici…siano sempre intervenuti proprio la´ dove vigeva o vige una “certa” dittatura. Se all´interno di un popolo c´e´una minoranza o alle volte anche una maggioranza che non si puo´ esprimere e che viene maltrattata, o la´ dove si annida il terrorismo che e´un pericolo per il mondo intero , si deve intervenire. Loro lo hanno fatto …forse anche per noi. Vorrei ancora ampliare il mio pensiero…ma purtroppo devo andare.
–
La trasmissione “Vieni via con me” la trovo bella e interessante, ma troppo a senso unico e senza contradittorio. Cosi non va´…secondo il mio parere.
Auguro a tutti un sereno pomeriggio. Rodolfo
Poi come in tutte le guerre si puo´arrivare a degli eccessi, e mi sembra che gli Americani stiano facendo i conti anche con questo.
Riguardo l´occupazione Israeliana ed alla terra rubata…a stasera,
troppo lungo e´il discorso che vorrei fare. Adios
DA PARTE DI SYLVI
————————————-
…..non solo per badarli…ma dai tre anni in su direi per cercare di formarli e sopratutto saper individuare le capacita´ del bambino e saperle da una parte esigerle e dall´altra promuoverle.Rodolfo
Se non ci fosse di mezzo un bambino, avrei lasciato perdere quella che è un’autentica sciocchezza che fa a pugni con tutti gli studi neuro-psico-pedagogici!
A tre anni il bambino ha già imparato tutto, o niente, …lo spazio e le sue leggi, il tempo…la capacità di collegare, la legge della gravità…
Caro Rodolfo, mio nipote “intuisce” le forme, le grandezze…ha già buttato via le prime costruzioni, quelle più grosse,…ora usa i primi Lego. Uno scalino è “su” oppure “giù”….
E infine conosce in friulano il nome di alcuni animali che può vedere dal vivo!
Ti consiglio vivamente di promuovere ora le capacità di tuo figlio. Su Internet leggi qualcosa del Piaget.
Sylvi
x Sylvi
E’ tutto vero quello che scrivi sui nipotini.
Io ne ho cresciuti due, la bambina era piu’ con me che a casa sua.
Il problema era che con me cambiava enormemente, tanto che anche a scuola se ne accorgevano che era stata con me per una settimana od un mese.
Ritornata a casa sua si trasformava in una bambina terribile che nessuno voleva.
A casa sua non c’era alcuna direzione, solo grida e baraonda….
Per ora chiudo.
Ciao, Anita
x Peter
La sua zietta centenaria è arrivata a tanto grazie al brodo negato dai perfidi veneti o…perchè di nobile lignaggio e soprattutto … non è sua consanguinea???…
Sylvi
x Sylvi
cosa c’entra la consanguineita’? la mia in effetti non e’ una famiglia di centenari, ma mio padre ed i suoi germani morirono intorno ai 90 anni.
La zietta e’ ancora lucida. Da almeno 40 anni non fa che dire che prega il Signore che la faccia ‘passare’…Ora forse di meno, da quando ha seppellito il marito (mio zio…) una dozzina d’anni fa.
L’opinione dei vecchi della mia famiglia era che il Signore non la volesse, ed anzi facesse del suo meglio per tenerla in regno vivorum il piu’ a lungo possibile.
I contadini veneti erano effettivamente tirchi e gelosi, e’ una cosa che ancora si ricorda.
Peter
x Peter
Certo che se la sua zia ha fatto di tutti i veneti “tirchi e gelosi”…
si meraviglia se i veneti votano in massa Lega, e “i teroni che i stia in teronia”…
Sicuramente però fino ad oggi, certamente con la pensione da decenni e decenni, è campata della generosità dei pugliesi!!!
Sylvi
x Sylvi
veramente e’ campata di rendita, se ci tiene a saperlo…
E poi lei parlava dei contadini…in Puglia non molti avrebbero negato il brodo ad un bambino piccolo, sia pure in tempi difficili…
Peter
x Peter
Per una che è sempre campata di rendita, poteva comprare la gallina al mercato nero, invece di toglierla di bocca a quei bambini che avevano solo quella!!
Sylvi
x Uroburo
Mi sembra che manchi un paragrafo del suo post.
Parlava della destra e della sinistra.
Ci sono ritornata perche non l’avevo capito bene e mi sembrava che lei facesse confusione con la destra e la sinistra.
Anita
x Sylvi
le lascio l’ultima parola, se ci tiene…
Dico solo che non si fa distinzioni tra bambini che hanno fame.
Poi era una che all’epoca non se la sapeva sbrigare tanto senza il rude marito, il quale se la scampo’ bella dati i tempi
Peter
Mah…la signora ha sempre qualcosa da obiettare, stupida direi.
Ho forse scritto che prima dei tre anni non si debba aiutare e promuovere un bambino? L´ho scritto? Non mi pare.
Fatto e´ che generalmente fino ai due , tre anni il bambino e piu´nelle mani della madre o della nonna, punto.
Dopo i tre anni possono incominciare le sfide con il padre o con il nonno… specialmente se maschio , nei piu´svariati campi…da quelli della logica fino allo sport e non mi dilungo, punto e strapunto.
–
Ps:-Non ho mai letto qualcosa di Piaget, non so chi e´ e non mi interessa. I miei figli li ho allevati a modo mio e tutti sono riusciti perfettamente, chi ha gia´da tempo un lavoro ben retribuito (anche perche´ ha una sua fabbrica) chi studia con successo ed e´sulla buona strada per diventare un giornalista di successo, chi e´diventata madre esemplare. Non ho fatto errori, tutti con la testa sulle spalle anche senza Piaget di cui nun me ne frega proprio niente.
Rodolfo
Caro Uroburo…
per continuare il discorso di qualche ora fa´, non mi sembra che gli Americani abbiano mai attaccato militarmente un paese Democratico, ma solo dittature e la´dove i popoli venivano oppressi e soppressi,
lei potra´ dire sono affari loro ed io aggiungerei …no sono affari di tutti.
In quando Israele…oramai c´e´poco da “rubare” come dice lei, oramai e´tattica a chi riesce ad avere piu´ merce di scambio. Lei fore non se n´e´ accorto…ma oramai siamo agli sgoccioli e non pare ci siano oramai molti ostacoli ad uno Stato Palestina accanto allo Stato Israeliani. Gli Americani sembrano molto decisi e l´illusione che la batosta a Obama….lo portasse a consigli migliori e´fallita….direi per fortuna. Abbi fiducia e la smetta di scrivere cazzate.
Un saluto. Rodolfo
Errori
Non “Stato Palestina accanto allo Stato Israeliani”
Ma “Stato Palestina accanto allo Stato Israeliano”
–
Non “fore” ma forse
Tutti assolti gli imputati del processo per piazza della Loggia a Brescia; alla faccia delle famiglie delle vittime che aspettavano giustizia da piu’ di 30 anni. Un atto decisamente di destra in un paese strafottutamente di destra. Al di la’ delle disquisizioni e degli inconcludenti dibattiti televisivi.
x Rodolfo
Io non ti ho dato dello stupido…quello che hai scritto tu basta e avanza!!!
Comunque della “stupida” dallo alle tue parenti!
Sylvi
x477
Come volevasi dimostrare….
Poi….per fortuna non ho adito o spunto per poter dare della stupida ad alcuna delle mie parenti.
Rispetto per gli Irlandesi, un popolo orgoglioso.
Forse gli Irlandesi non ce la faranno e saranno costretti a chiedere aiuto….ma solo il tentativo di provare di farcela da soli e´ degno della piu´grande stima . Rodolfo
Torniamo alle campagne. Uno Stato come si deve dovrebbe intervenire.
http://tv.repubblica.it/cronaca/agricoltura-in-pericolo-le-campagne-si-spopolano/56696?video=&ref=HREV-2
x Rodolfo
Caro Rodolfo,
parole sprecate, Uroburo e’ indurito nelle sue convinzioni.
Nessuno lo puo’ smuovere.
Anita
caro peter,
ti ho inviato due mail, con urgenza.
Se puoi rispondimi :
grazie
cc
Fini fara´cosi o cosi una gran brutta fine.
Rodolfo
Fini per il futuro non ha nessuna Chance
Pier Ferdinando Casini …parla di armistizio….idiota. In qualsiasi altro paese civile il governo sarebbe caduto gia´da tempo, un teatro macrabo e´oramai la politica Italiana.
In quando a fini e´veramente nella merda, deve tutto a Berlusconi, se i finiani alla prosima fiducia votano come a Settembre perderanno di dignita´e attendibilita´, se votano contro Fini pasera´per traditore, e
Berluscono ne sapra´trarre molto vantaggio,, solo non puo vincere, un´alleanza con Casini non ha chance e con la sinistra non so´fino a quale punto si puo´sbilanciare l´ex fascista.
Se ne vedranno delle belle, con una sinistra debole e divisa non rimarra´altro che lui e sempre lui….il Berluscazzo. Rodolfo
Nella fretta molti errori nel mio 490…..
DA PARTE DI SYLVI
—————————–
caro Uroburo,
la sx : uguaglianza e internazionalismo…
che vuol dire? Tutto e niente.
Uguaglianza …tutti uguali con lo stampino o tutti con uguali opportunità?
Internazionalismo…già, cantiamo l’Internazionale ma la sx protesta perchè non si rispetta la “nostra” Costituzione, ben diversa da tutte le altre, dove ci sono!
Poi…io mi sento fraternamente internazionale, ma non penso e non credo che la mia friulanità e italianità possano essere fattore negativo. Le mie bandiere e i miei inni siano rifiuto all’accoglienza.
Io le ritengo ricchezza da portare alla “bandiera stellata”.
E il mio internazionalismo non si spinge fino ad accogliere disordinatamente, senza regole, cento persone se in casa mia ce ne stanno cinquanta.
E potrei continuare…
Credo che la sx sia rimasta all’internazionalismo della “futura umanità”…
chi non organizza e vive il presente nel possibile…è destinato a scomparire!
E’ la maledizione della sx!
Fini ha forse capito che ci sono regole senza manganelli e olio di ricino!
saluti Sylvi
A Ballaro`:-
Fini dopo aver fatto l´errore di aver creduto a Mussolini e piu´tardi a Berlusconi fa karakiri credendo a se stesso.
x Controcorrente
Ti chiami Uroburo per caso?
Anita
Cara Anita,
ecchè, siamo sul tarantolato acuto o sull’arzilloso incazzuto d’età?
Un infuso di camomilla
cc
Illustre sig, Rodolfo, idiota sarà Lei!
x CC
Io “tarantolata” ?
Non mi conosci per niente….la camomilla non mi piace mi disturba perfino l’odore.
Buon riposo, io esco a fare la spesa settimanale…la tiro alla lunga, non e’ il mio lavoro favorito.
Adesso c’e’ buio pesto alle 4:30 PM
Anita
Cara Anita,
comunque attenta all’incazzulite acuta, bisogna evitare che si cronicizzi !!
cc
x CC
ti ho mandato l’email, credo che ti piacera’
ciao, Peter
x CC
Tu stai at.ten.to all’in.ca.zzu.li.te – a.cu.ta, tu ne sei pro.no, io no.
Come ti ho detto….non mi cono.sci affa.tto.
Se fossi in.ca.zzi.na non starei su que.sto bl.og, me ne an.drei su quelli che mi appre.zza.no.
Mi diverto leg.gen.do alcune ca.xx.ate.
Anita
X 461
L’unica cosa che hai dimostrato e’ che la tua versione della storia te la sei inventata a misura dei tuoi pregiudizi. Dimmi quando mai i vietnamiti hanno avuto l’opportunità di votare dove c’era una onesta scelta? Mai! Anzi molti vietnamiti morirono cercando di abbandonare l’oppressione komunista. Non hai la minima idea cosa sia la democrazia e vuoi insegnarla a altri? Fammi il piacere …
Il costo del petrolio in Iraq e’ stabilito dal libero mercato. Un sistema che sei incapace di concepire. Se hai prove che siamo noi a fare il prezzo del petrolio oltre al “e’ mia opinione che” portale e senza truccarle.
Sono stati i leader palestinesi ha scegliere il terrorismo come metodo di liberarsi dall’occupazione. Un grosso sbaglio. E tu come loro continui a appoggiare questo percorso a loro svantaggio. Tu come loro hai idee di un terrorista taglia-gola.
Israele non ha preso più territorio ma hanno restituito il Gaza. E i leader palestinesi cosa hanno fatto con questa opportunità? Hanno stabilito uno stato terrorista, hanno provocato Israele con attacchi terroristici, e hanno messo i palestinesi del Gaza in pericolo.
Potevi risparmiarti gli sforzi per scrivere le solite stupidaggine. Ma no, devi dimostrare che di storia non sai un cacchio, che sei privo di ogni obiettività, che ripeti sempre le stesse panzane, e che sei privo di ogni capacita’ deduttiva.
Non provo gioia a scrivere queste cose ma discutere con te e’ inutile.
Essere “di sinistra” credo che dipenda più dalle cose che si fanno che dalle parole che si dicono e da una buona dose di coerenza tra le due cose. Io cerco di esserlo ma non è cosa facile, l’egoismo è dentro di noi sempre affiorante e pronto a prendere il sopravvento, essere di sinistra non è una condizione innata ma una conquista dell’intelligenza umana, vuol dire aver capito, e soprattutto introitato, quello che io chiamo l’egoismo della solidarietà.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
LA DEMOCRAZIA
Alcuni hanno la pretesa di insegnare ad altri il loro modo di concepire la democrazia.
Altri hanno la pretesa, e l’arroganza, di imporre i loro modo di concepire la democrazia a cannonate.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it