Avetrana Italia. Esattamente come Milano e Roma. Con un degno capo del governo e degnissimi smemorati di Santa Madre Chiesa
A Milano, la famosa capitale europea della Padania, un taxista è stato ridotto in fin di vita da un mascalzone inviperito perché aveva investito il cane della sua fidanzata. Che avrebbe dovuto semmai essere presa lei a pedate, visto che NON portava il cane al guinzaglio e quindi è sua la responsabilità di averlo fatto finore sotto le ruote del taxi. Ad Avetrana, nel Sud profondo, una ragazzina di 15 anni è stata massacrata dallo zio e dalla cugina per non avere gradito una palpata di sedere dello stralunato parente, ammesso e non concesso che il movente non sia ancor più sordido. Degno contorno, da ovunque arrivano nella cupa Avetrana pullman di turisti del macabro… A Roma, nella capitale d’Italia, un giovane uso a essere prepotente ha ucciso con un pugno una donna per non fare la fila alla metropolitana, per giunta dopo averla raggiunta a bella posta dopo la fila. E come se non bastasse, il suo branco di amici, animaleschi forse quanto lui, hanno reclamato contro il suo arresto ai domiciliari e protestato con forza per il suo trasferimento in carcere: “La tizia morta non era neppure italiana, era solo una rumena, e poi lui non l’ha fatto apposta, mica la voleva uccidere”. Un sintetico ed efficare esempio della mancanza di senso di responsabilità, oltre che di civiltà, dei nostri tempi. Ogni tempo ha le sue tare.
Su tutto ciò, vale a dire sulla bestialità che emerge tanto al Nord quanto al Centro e al Sud, campeggia un degno capo di governo che vuole a tutti i costi sfuggire ai magistrati, segno che deve averne combinate di ben gravi, più di quanto si sappia (il che non è poco…). Ormai il delinquenziale voler sottrarre a tutti i costi Silvio Berlusconi alle sue responsabilità e all’eguaglianza costituzionale fra tutti i cittadini italiani è arrivata al punto da minacciare esplicitamente anche il Quirinale, vale a dire la massima istituzione di garanzia della Repubblica e dello Stato. Siamo cioè sull’orlo dell’abisso. Attorno al quale danzano ministri servi ignominiosi anche nell’espressione del viso, una sinistra ciarlatana sventrata dal pensiero debole veltroniano, dall’interesse forte dalemiano e dalla zerità bersanian-franceschinian-fassinian-bertinottiana. Negli Usa esiste invece l’impeachment, procedura per mettere sotto accusa e se del caso cacciare dalla Casa Bianca lo stesso presidente, come Bill Clinton rischiò che gli accadesse per un semplice mezzo pompino di una stagista, Monica Lewinsky. Gli Usa sono la maxi potenza nucleare, il suo presidente ha poteri e responsabilità molto superiori al nostro, eppure può andare sotto processo ed essere cacciato. Da noi invece un malfattore patentato come Berlusconi, che però è riusciti bene a fare benissimo quattrini, pretende di poter covernare anche se inseguito dalla giustizia. Che schifo.
Il degno contorno di questo quadro desolante, che richia di ridurre in macerie non solo i diritti conquistati con la Costituzione, ma anche quelli conquistati con la Rivoluzione francese, è la faccia di bronzo dei cardinali e vescovi che accusano il corano di “consentire l’uccisione di cristiani”, con in testa il vescovo libanese Beylouni che accusa l’islam di non riconoscere la libertà di religione perché “il corano impone la religione con la spada”. Questo Beylouni è una bella faccia di bronzo. A parte il fatto che sono i cristiani maroniti libanesi la principale causa della condizione miserabile dei 400 mila palestinesi in Libano e gli autori degli orribili massacri di palestinesi non soloa Sabra e Chatila, questo bel tipo di religioso confonde il corano con l’uso che la Chiesa ha fatto dei vangeli e della bibbia, usati come prestesto per una serie infinita di guerre, massacri, colonizzazioni e legalizzazione dello schiavismo.
Se la scena resta occupata da mascalzoni e criminali di questa fatta e calibro, siamo allo squarcio nella chiglia del Titanic. E’ perfino inutile che l’orchestrina insista a suonare…
Caro CeCi,
Ti comporti come un ragazzino della terza elementare.
Fammi un piacere non mi rompere le scatole non ho niente di discutere con te. Quello che tu pensi non mi fa ne caldo ne freddo.
Fatti un altro bicchiere e fai una buona notte.
Per quelli che sanno leggere e capire l’inglese che ovviamente non e’ un prerequisito per la cittadinanza della GB:
http://en.wikipedia.org/wiki/American_bison
x Cerutti Gino -#43-
Mi dispiace di non essere alla pari di questo forum, col mio bla-blacondito di quaglieggio che avete gia’ sperimentato a iosa.
Si’ e’ vecchio, cosi’ come sono vecchie le sue risposte o battute.
————————
È quello dei paria, dove si crede di essere moralmente giustificati nel restare indifferenti davanti a quelli che muoiono come cavallette.
————————
Paria significa un individuo appartenente alla classe sociale piu’ bassa dell’India. (?????)
Non vedo nessuna lacrima da parte sua, solo inveimenti contro di me, se e’ cosi’ che lei dimostra i suoi sentimenti verso quelli che muoiono come le cavallette, e’ solo per perdere tempo a scrivere su un forum per darsi importanza.
Non e’ certo segno di sensibilita’.
Lei e’ bully, e niente altro.
Vedro’ di farmi piu’ scarsa……………………………………………
Anita
Non passa…forse la parola la-vo-ro non gli va.
x Sylvi
Cara Sylvi,
anche negli US con tanta disoccu-pazione non si trova nessuno che voglia lavo-rare.
Non proprio nessuno, ma quasi.
Vedi il gove-rno e’ troppo gene-roso, perche’ mai dovrebbero lavo-rare quando possono stare al calduccio guardando video games?
Io ho bisogno di un handyman, per piccole cose, niente di pesante, ti credi che lo posso trovare?
Quello che si e’ suici-dato lo faceva di me-stiere, al suono di $50 l’ora.
Il ragazzo che inizio’ ad aiuta-rmi al principio della stagione non valeva niente, era sempre col cellu-lare inco-llato all’orecchio, mi creava piu’ lav-oro che altro, e dopo due ore se ne andava, si inta-scava i suoi $30. Il la-voro gli pesava.
$15 l’ora mi sembra piu’ che ade-guata per un ragazzo che non sa fare niente.
Anni fa’ non era cosi’, ti suona-vano il campanello per vedere se c’era lav-oro da fare.
Anzi, la citta’ e le scuole avevano un inizia-tiva, si chiamava: “Call a Teen”, “Chiama un teen-ager”.
Paga mini-ma, sapendo bene che veniva arroto-ndata ed erano felicissimi di lavo-rare dopo scuola.
Adesso sono tutti signori………
A domani.
Ciao, Anita
x #53 -omissione-
Lei e’ un bully, e niente altro.
buongiorno, anzi giornata nerissima, sarò costretta dal piccolo a stare reclusa in casa!!!
Pietro A. e anche Rodolfo hanno parlato della famiglia e della scuola, i sindacati ce li mette sempre Uroburo, e CC, come il prezzemolo . Evidentemente li ritengono la panacea di tutti i mali!
Pietro A ha detto una cosa importantissima: le scuole professionali erano, sono, percepite come scuole di reietti, gli asinoni…
Ricordo ancora le dichiarazioni di uguaglianza di Berlinguer che li voleva tutti al liceo, filosofi del nulla.
2 piccioni con una fava: si smantellavano i laboratori che costa mantenere, si mandavano a casa i tecnici di laboratorio e si assumeva l’ennesimo laureato in lettere e filosofia per far contenti i precari del sud!
I datori di lavoro assumevano, e assumono, i sedicenni che non distinguevano/distinguono un chiodo da una valvola, anzi molto spesso non sanno nemmeno le tabelline e quanti cm in un metro, minimo 800euro netti mensilix 14, un responsabile a fianco perchè imparasse, forse, e se putacaso imparavano subito trovavano lavoro dal concorrente per 850euro. Le “croste” restavano, restano, sul groppone x 4anni!
La prima cosa che chiedono : quanti soldi? quante ferie? quanti permessi? Non voglio andare in giro a far consegne o altro….!!!
Se per caso fosse una ragazza e rimanesse incinta, l’apprendistato si blocca, l’imprenditore paga il 20% a una che sta a casa dal terzo mese, e se volesse potrebbe fare come la Loren del film, perennemente incinta per non andare in galera, lei per non essere licenziata.
E nei contratti ci sono altre amenità, come quella che risponde l’azienda se il lavoratore ha un incidente nella prima mezz’ora di tragitto casa-lavoro!!!
Si ferma in osteria e si ubriaca colpa il datore di lavoro.
Ma queste sono solo poche frivolezze.
Si sarebbe , al contrario, dovuto pagare il datore di lavoro che fa formazione al posto della scuola che ha fallito, si sarebbero dovuti mandare”messaggi” ai giovani che nessuno li mantiene se non si danno da fare e alle famiglie idem.
Questo fanno all’estero, e molto di più, come sa Rodolfo…
ma se la filosofia è punire l’imprenditore sempre ladro e sfruttatore, proteggere il fannullone sempre e comunque, se la famiglia è latitante perchè invece di insegnargli le costruzioni col lego lo piazza davanti alla TV…
A Pietro vorrei dire che un ragazzo (sobh, sobh!) può aspirare ad andare al Grande Fratello ma deve sapere che razza di strada sia, dove non c’è spazio per la creatività, la dignità…e che dopo…uno su mille ce la fa…come cantava Morandi.
X Uroburo
Ho buttato là riflessioni come venivano, non ho tempo di riordinarle! Si astenga da commenti su ciò che NON ho scritto!
buonagiornata
Sylvi
x Popeye 52
ovviamente conoscere l’inglese NOn e’ un prerequisito per vivere e lavorare in US, e tantomeno per la cittadinanza.
Ete enoughhy lo brokkolino, figghio mio…
Ora vai e leggiti ’19th century bison hunts’ proprio del sito che mi hai inviato nel tuo 52.
Leggi il primo e secondo paragrafo.
saluti
Peter
ps
sai cos’e’ un paragrafo, no?
x Peter,
ricordare a una signora i suoi anni ad ogni piè sospinto, non è sicuramente segno di rimbambimento della signora, nè tanto meno di maggiore cultura e raffinatezza da parte del “giovane”.
E’ solo villanaggine e , in fondo in fondo, molta insicurezza e paura di non essere all’altezza!!!!
Sylvi
x Poppy
in particolare il secondo paragrafo o capoverso:
The US army sanctioned and actively endorsed the wholesale slaughter of bison herds. The US federal governement promoted bison hunting for various reasons…primarily to weaken the North American population by removing their main food source and to pressure them onto the reservations. Without the bison, native people of the plains were forced eiher to leave the land or to starve to death.
Ti e’ piu’ chiaro adesso?
Poi occupati dei posts che invio a te, e non cercare di confondere le acque tirando in ballo altri bloggers ed altri posts….tattica vecchia, compa’
Peter
x Sylvi
e te pareva? ora si appella alle buone maniere di societa’…
A proposito di insicurezze….
Non era un ricordare i suoi anni (che di preciso non conosco e non mi interessa), ma farle notare che ho avuto meno tempo di lei per ‘studiare’, finora. E tuttavia…
Quindi il consiglio di ‘studiate, studiate’, lo dia ai suoi teneri rampolli. Era un pio consiglio…
nel post precedente, ho saltato la parola Indian: era , ‘primarily to weaken the North American Indian population…’
Peter
L’unica sede per accertare la verità era il processo. Invece dovremo aspettare 30 anni perché il segreto di Stato venga tolto.
Ciò vuol dire che mio figlio saprà cosa è successo a suo padre solo quando avrà 42 anni. Mi sembra troppo.
Rosa Calipari,
24 ottobre
Wikileaks, Londra: «Accuse gravi gli Usa diano una spiegazione»
L’attacco del vicepremier britannico, Nick Clegg, dopo la pubblicazione di nuovi file shock.
Nei documenti anche il caso Calipari.
x Sylvi
Sì, dice giusto a mio avviso per quanto riguarda il modo con il quale alcuni ragazzi si pongono nei confronti di certi lavori. Preferiscono fare altro o non fare niente, anziché sacrificarsi. E’ la generazione “Né, Né”, come ho letto tempo fa: che non vuole Né studiare Né lavorare, preferendo sfangarla alla meglio…
Per questo molti settori restano senza personale e, come dice bene Anita (un carissimo saluto!!!), molti vogliono fare i signori, anche perché occuparsi di certi lavori vorrebbe dire “ridursi” ad un livello sociale considerato non più accettabile.
Dalle mie parti, fino a un decennio fa molti erano impegnanti nel settore edile: oggi, gli italiani sono di fatto scomparsi e alle 5-6 del mattino si vedono frotte di rumeni partire insieme per andare a lavorare sui cantieri.
Sul GF, ugualmente ha ragione… Ma i “modelli” che passa il convento, pardon la tv che ormai è diventata padrona della nostra vita, sono questi… Anni fa lessi che ben 20 mila ragazze si erano presentate alle selezioni per diventare velina a “Striscia la Notizia” e solo 20 ragazzi (di cui la metà stranieri) alle selezioni per l’Accademia di Santa Cecilia a Roma per imparare/perfezionare a suonare uno strumento.
Se diventi velina, pur non sapendo fare granché, diventi famosa nell’arco di un anno: soldi, notorietà, il calciatore pronto da conquistare.
Imparare a suonare uno strumento significa poi – magari – infilarsi in un’orchestra, nessuna visibilità a meno di non essere un talento sopra-naturale, lo Stato che taglia i fondi per le manifestazioni e la precarietà che per anni minaccia la tua esistenza…
Cmq, do ragione a Uroburo su un altro punto: molti lavori sono pagati una miseria, le persone sono sfruttate come bestie e mai messe in regola… Va bene: recuperiamo alcuni lavori, ma diamo anche condizioni decenti ed accettabili!
Mia cara, ineffabile, signora Komare,
sarò pure un “bully” (sob!) come lei ritiene che io sia ma ciò non toglie una sola virgola sulla sostanza di quanto da me postato.
Lei, unita al suo compagno di scorribande verbali siete fondamentalmente incapaci di una pur minima critica verso
quei farabutti che, in precedenza, vi hanno governato. Incapaci
di vedere oltre il vostro setto nasale: un viziaccio questo, di certi cittadini US dei quali voi due siete “degni” rappresentanti. Incapaci di soffermarvi anche se per un solo secondo sul dolore e le lacerazioni altrui provocate dalla vostra arroganza fascista (mi riferisco sempre a chi vi governava due anni fa) in giro per il mondo.
Incapaci di cogliere l’attimo della pietà e del rispetto verso chi
debole e indifeso, ha dovuto subire le vostre angherie.
Capacissimi nel piagnisteo ipocrita quando si tratta dei vostri ragazzi mandati a morire su ordine di quei puzzoni a cui vi rifate,
incapaci di pensare minimamente che anche dall’altra parte c’erano anche esseri umani ai quali è stata derubata la giovinezza a causa dei vostri sporchi interessi nazionali, sporchi di sangue sparso. Piangiete, giustamente e con molta sobrietà, ve ne do atto, allo strazio delle famiglie che hanno perso i loro cari sull’atto terroristico alle due torri ma non vi frega un cazzo delle lacerazioni portate ad altri con i vostri atti altrettanto terroristici.
Potrei continuare all’infinito ma mi fermo qui. So benissimo che agli ipocriti, quanto detto non fa nè caldo nè freddo.
Perchè sono coscientemente degli ipocriti.
Voi due, per esempio.
C.G.
Non ho molta voglia di scrivere, ho avuto la fortuna pero´di trovare su you tube due video che riportano il programma di Fazio .
Ascoltatelo …e´moto interessante e se le cose stanno cosi direi che ha ragione da vendere. E´una catastrofe. In Germania le cose non funzionano e non hanno mai funzionato nella maniera con il quale Marchionne descrive il processo di produzione Italiano. Rodolfo
http://www.youtube.com/watch?v=ETPHg6Antus
http://www.youtube.com/watch?v=ETPHg6Antus
x Rodolfo
La foto di due giovani felici! Buon per loro.
Un saluto.
pino nicotri
Ho postato due volte la seconda parte. Questa qui sotto e´la seconda parte, molto piu´importante della prima. Sarebbe interessante sapere il parere dei sindacalisti di questo blog sugli argomenti di Marchionne
Rodolfo
http://www.youtube.com/watch?v=SfKCGqa68wY
Intendevo la prima parte, insomma questa mattina sono proprio una frana
caro Pietro,
ho sempre pensato che qualsiasi lavoro sia dignitoso, ma che un lavoro noi possiamo farlo diventare creativo e appagante.
Dipende da noi la passione e dallo Stato mezzi e strumenti.
La famiglia andrebbe rieducata.
In Svevia, e l’ho già scritto, mi colpiva il Comune che , la domenica, riempie una piazza di sabbia e i bambini ci fanno con i genitori a fare castelli.
I più grandi negozi di “costruzioni” per bambini e grandi….li ho visti là, campi attrezzati per far volare aerei e alianti e aquiloni, li ho visti là… piste per macchinine, binari per trenini….e molto altro.
Qui…tutti sappiamo come va…
E questo sarebbe solo per cominciare l’educazione.
Che fare? Qualche volta dispero!
saluti Sylvi
Domanda e offerta
Un esercito di sarti,muratori, fabbri,pescivendoli,ortolani ,elettricisti,idraulici (dotati),ect,ect,salverà L’Italia !
Dimenticavo “apprendisti”,meno che “stregoni” e ciarlatani che di quelli si abbonda!
Si potrebbe anche pensare a nuove vocazioni, poiché manchiamo di Preti e ci sono anche molte parrocchie a cui manca un “buon pastore”.
Un’arcadia felice insomma, un caravan serraglio Pre-seconda guerra mondiale,in cui vi era spazio anche per novelli “colonizzatori e missionari”di terre selvagge.
Di liberi professionisti di” alto bordo”, (avvocati,notai,fiscalisti,dottori ect,ect) direi di no,si potrebbe limitarne le vocazioni,stabilendo che possano accedere alla professione soltanto i figli degli attuali.
Dicevo dunque un “caravan-serraglio” di umanità varia e modesta”poveri ma belli”il tutto governato da un “buon pastore” politico,saldo ,deciso e unico che abbia a cuore le sorti di questo bel paese.
Gli artisti potrebbero nuovamente girare di cortile in cortile, come in altri tempi felici,vendendo la loro arte, allietando le serate dei “bifolchi”davanti al focolare.
Soppressione della televisione e dell’industria, in modo da permettere il ritorno di antiche professioni commerciali ora in declino..limitazione dell’automobile..poiché il ritorno alla bicicletta ,e al sano movimento, farebbe scomparire di colpo anche un sacco di malattie,contribuendo alla soluzione del problema sanitario.
Abolizione di pensioni e del sistema sanitario nazionale.
I vecchi tornerebbero ad essere assistiti dai congiunti e la malattia tornerebbe ad essere un “castigo divino “,anzi si potrebbe fare una lotteria nazionale giocando sul numero dei morti giornalieri certificati.
Le”maestrine dalla penna rossa” aiuterebbero i”pastori”nuovamente a predicare la modestia,la pacatezza,i buoni sentimenti ,di cortile in cortile, ricevendo in cambio un paniere standard ..Du ova ,un KG di grano, un pollo la domenica, e ortaggi vari di stagione.
Dimenticavo : Che ne facciamo dei militari…quelli li potenziamo,li raddoppiamo,poiché bisognerà sempre difendere le “Nuove terre felici” dai vicini gelosi della nostra felicità.
Per internet si potrebbe tornare ai Piccioni viaggiatori di modo da permettere agli scriventi più sane riflessioni sulle cazzate scritte, quando non si riflette a sufficienza.
Una bella utopia, a portata di mano !!!
cc
Ps- Il paniere standard potrebbe essere studiato al fine dell’abbattimento del tasso di “trigliceridi” e per lo sviluppo e il mentenimento delle facoltà mentali..una dieta equilibrata poco sopra il livello della pellagra.
Un ciuffo di “prezzemolo” se usato con pacatezza non guasta.
Bel post il tuo caro Controcorrente….
“Di liberi professionisti di” alto bordo”, (avvocati,notai,fiscalisti,dottori ect,ect) direi di no,si potrebbe limitarne le vocazioni,stabilendo che possano accedere alla professione soltanto i figli degli attuali.
Dicevo dunque un “caravan-serraglio” di umanità varia e modesta”poveri ma belli”il tutto governato da un “buon pastore” politico,saldo ,deciso e unico che abbia a cuore le sorti di questo bel paese”.
–
.-
Le qualita´di un ragazzo si vedono gia´nell´adolescenza. Anche il figlio di un muratore puo´diventare Papa o Presidente del consiglio.
Ho gia´scritto come funziona quí in Germania.
Tu non sai quanti incontri hanno i genitori con i professori per decidere il futuro di un ragazzo, incontri e ragionamenti seri.
Si valuta la predisposizione del ragazzo , la capacita´di apprendimento, la voglia o il desiderio di studiare.
Da una parte dunque il risultato sara´di avere dei buoni meccanici e dei buoni avvocati, dall´altra di non avere nessun meccanico ma un pessimo avvocato, insomma “l´avvocato rei causi pessi” dove “causi” ha il doppio significato di causa e pantaloni.
Non tutti possono diventare dei professionisti….o no? Rodolfo
Il potente sindacato IG-Metall tedesco non si è mai lasciato prendere per il bavero dai padroni e padroncini tipo Marchionne.
I nostri erano sindacati quando le tute blu non votavano Lega.
I Marchionni odierni non si sarebbero mai permessi di dire quelle cose.
Altri tempi, altri CEO, altre tute blu.
C.G.
caro CC,
hai mangiato troppo bisonte e ti è rimasto sullo stomaco.
Contesta le cifre di Marchionne sulla produttività e lo sviluppo;
contesta che a Roma ci sono avvocati come in tutta la Francia;
contesta il welfare dei tedeschi che non è esattamente da Arcadia.
Quanto alle maestrine dalla pena rossa sono sempre state mal pagate sin dai tempi di Gabelli e facevano fior di sacrifici…
quando avevano il treno era un lusso, per il resto non gli veniva la cellulite a forza di camminare in tutte le stagioni e con qualsiasi tempo.
Ma almeno erano rispettate.
Ora…giustamente valgono meno di una tuta blu che fa finta di lavorare solo lei!!!
Già, una volta era di moda mandare alla maestra la salsiccia quando si ammazzava il maiale, con un ringraziamento per quel che faceva!!!!!
Quanto all’Italia di oggi…vedo più gente che deve mettersi a dieta di quella che è appena sopra la pellagra!!!!
Sylvi
Sylvina , dolce Sylvina,
ti ho spedito un piccione con una salciccia piccante..!!
E poi cosa c’entra Marchionne con Utopia..!!
Marchionne tornerà a fare il taglia legna in Canada, guadagnandoci in salute..tra Pini .larici ed abeti, respirando l’aria impreganta di sostanze benefiche..
Sylvina ,come al solito non hai capito …..o,io sono per un ritorno ai tempi felici ,dove si dava la salciccia alla maestrina!
xcg
Ma che cazzo di ragionamenti
Marchionne parla di mancanza di conpetivita´, dei migliaia di lavoratori che si mettono in malattia per una partita di pallone.
Dov´e´il senso del dovere . Questo lui intende quando parla delle “sue” 18 ore lavorative o di tre lavoratori che bloccano la produzione di una intera fabbrica con il beneplacido dei sindacati.
A sentire queste cose ridono i polli. Rodolfo
Famoso un avvocato del mio paesello, riusci a laurearsi a forza di pezze di formaggio e salciccia. Fini per fare l´impiegatuccio al Comune.
Forse in Germania sarebbe diventato un ottimo idraulico
Sara´giornata….ma in quando a frana oggi Nicotri mi fa´concorrenza….
Ops…….la´ la´
il post incriminato e´sparito…..
x Rodolfo
Ho inviato a Pino un post per te.
Sylvi
Devo aver fatto un errore ecco il sito dove potrai apprendere nozioni interessanti
http://www.psichesoma.com/mozzarelle-di-bufala-di-nuovo-uno-scandalo/
x CC 77
Le maestrine oggi sono molto nervose e depresse.
La salsiccia te la tirerebbero dietro.
Io sono in pensione, fin che dura, perciò risparmia la salsiccia per quando sarà sparita la pensione…allora si che ne avremo bisogno!!!
Sylvi
caro CC,
io non mangio mozzarelle di bufala se non sono sicura della loro provenienza.
Mangio fior li latte delle nostre parti.
Noi la facciamo la differenziata, da dieci anni!
Sylvi
Tu, rodolfuccio, dovresti andare a starnazzare gli argomenti del marchionno dentro una di quelle fabbriche.
Ti lisciano il pelo, dritto e rovescio.
Marchionne tace sui miliardi che per decenni gli Agnelli si sono fottuti a spese dei contribuenti italiani anche, ma non solo,per comprare i Platini e compagnia da metterli in mutande su quei campi di calcio dove “migliaia” (sic!) di lavoratori faceva sega per andare a vederli zompettare.
Quando invece le altre case automobilistiche europee investivano su nuove tecnologie per essere al passo dei tempi. Per esempio in Germania dove scioperi massicci ci sono sempre stati, alla VW, alla BMW, alla Opel e ciononostante sono statisempre in grado di fare prodotti eccellenti perchè gli imprenditori hanno investito invece di girare il mondo a far chiacchiere con la erre moscia e quattro orologi sul polso.
Come l’Avvocato, che poi non era affatto avvocato.
E questo la dice lunga su certi patriarchi industriali de noantri.
C.G.
X sylvina, c’è stato un malinteso, io intendevo la “buona salciccia ” di un tempo che fu .
Quella non te la tirano mai dietro, anzi la prendono volentieri
cc
Oggi lo dice pure Fini, sul fatto che la Fiat era diventata un grande gruppo grazie anche ai contribuenti italiani.
E se lo dice un poltronista di tal fatta, non c’è di che dubitarne.
Facile oggi scaricare tutte le colpe sulle maestranze.
Il solito metodo mafio-fascio vecchio come il cucco.
C.G.
X Rodolfo
Non tutti possono diventare professionisti, ma non tutti possono diventare ottimi artigiani, provvisti di manualità creativa che è una qualità negletta e disprezzata perchè l’Italia è rimasta un popolo di “dottori” provinciali.
Qua nessuno risponde perchè la Germania e la Francia vanno in un modo e noi in un altro!
Cambiamo Berlusconi con Vendola…
ci sarà, forse, un po’ meno di ruberie, avremo il matrimonio gay…e dopo?????
Sviluppo, debito pubblico, lavoro…stabilizzeremo i precari, li pagheremo con la fantasia perchè i ricchi
porteranno i soldi all’estero, e la mafia strozzerà quel lavoro che resta!!!!
E’ qui l’Arcadia!!!
Sylvi
DA PARTE DI POPEYE
———————————-
x Peter
Inglese:
By the 1830s the Comanche and their allies on the southern plains were killing about 280,000 bison a year, which was near the limit of sustainability for that region. Firearms and horses, along with a growing export market for buffalo robes and bison meat had resulted in larger and larger numbers of bison killed each year. A long and intense drought hit the southern plains in 1845, lasting into the 1860s, which caused a widespread collapse of the bison herds. In the 1860s, the rains returned and the bison herds recovered to a degree.
The railroad industry also wanted bison herds culled or eliminated. Herds of bison on tracks could damage locomotives when the trains failed to stop in time. Herds often took shelter in the artificial cuts formed by the grade of the track winding through hills and mountains in harsh winter conditions. As a result, bison herds could delay a train for days.
The main reason for the bison’s near-demise, much like the actual demise of the passenger pigeon, was commercial hunting.
Bison skins were used for clothing such as robes, rugs and, most importantly, for industrial machine belts. Prior to electrification factories were usually powered by a centrally located steam engine, with the power carried throughout the factory using an arrangement known as line shaft transmission. Power from the engine was transferred to rods suspended below the ceiling on each floor of the factory, where it was in turn transferred to individual machines on the floor via a leather belt running on two pulleys, one on the rod and the other on the machine. Buffalo leather was the material of choice for this application because of its strength and wear resistance.
Italiano (Google):
Entro il 1830 i Comanche e i loro alleati nelle pianure del sud uccidevano circa 280.000 bisonte all’anno, che era vicino al limite della sostenibilità per quella regione. Armi da fuoco e cavalli, insieme a un crescente mercato di esportazione per le vesti di bufala e carne di bisonte aveva portato a numeri sempre più ampi di bisonti uccisi ogni anno. Una lunga siccità e intenso ha colpito la pianura meridionale nel 1845, della durata nel 1860, che ha causato un crollo diffuso degli allevamenti di bisonte. Nel 1860, le piogge ritornarono e le mandrie di bisonti recuperarono quasi al livello di prima.
Il settore ferroviario ha voluto anche mandrie bisonti abbattuti o eliminato. Mandrie di bisonti sulle piste da danneggiare locomotori quando i treni non è riuscito a fermarsi in tempo. Spesso i bisonti si rifugiarono nei tagli artificiale formato dal livello della traccia si snodava tra le colline e le montagne in condizioni di inverno rigido. Come risultato, gli allevamenti di bisonte potrebbe ritardare un treno per giorni.
Il motivo principale per il bisonte è quasi scomparsa, proprio come la scomparsa effettiva del piccione passeggero, era la caccia commerciale.
Pelli di bisonte, sono stati utilizzati per l’abbigliamento, come abiti, tappeti e, soprattutto, per le cinture di macchine industriali. Prima di elettrificazione fabbriche erano di solito alimentato da una centrale motore a vapore, Con il potere effettuate in tutta la fabbrica con un accordo conosciuto come linea d’asse trasmissione. Potenza del motore è stata trasferita a barre sospese al di sotto del massimale per ogni piano della fabbrica, dove è stato a sua volta trasferito a singole macchine sul pavimento mediante una cinghia di cuoio in esecuzione su due pulegge, Uno sulla canna e l’altra sulla macchina. Pelle di bufalo è stato il materiale di scelta per questa applicazione a causa della sua forza e la resistenza all’usura.
===========================
Prova conclusiva di quello che dicevo. Di onesta’ intellettuale ne hai zero. Oppure di inglese non sai niente. La scelta e’ la tua.
x Popeye
Le ho risposto via e-mail, ma m’è tornata indietro con la dicitura “network error”.
Un saluto.
pino nicotri
caro cc
quale salsiccia?
Quella sottile arrotolata?
quella legata in tondo?
Con peperoncino o senza?
quella spagnola per fare la paella?
quella classica legata a pezzi????
Dovresti essere un po’ più preciso, sei superficiale, non specifichi!!!!!!
Sylvi
Lei, unita al suo compagno di scorribande verbali siete fondamentalmente incapaci di una pur minima critica verso quei farabutti che, in precedenza, vi hanno governato.
———–
Caro Cerutti
Ma come i documenti di wikileaks danno ragione a Bush, Cheney, e compagnia e inderettamente a noi ma continui a lamentarti e a gne… gneeee… gne……..
Mi domando, che cavolo vuoi? Cervello all’ammasso?
cara Sylvina,
ma io mi riferivo non alla mozzarella , ma al dolce “sguardo” della Bufala nostrana.
Tra Bufali e bisonti poi le caretteristiche in comune sono che
vado a memoria
A )sono vertebrati
B)Sono artiodattidili
C)Sono ruminanti
D)Sono Bovidi
E) sono Bovini
Il bisonte eupopeo resiste solo più in Polonia ed è severamente cattolico !
Noi, si è mangiato severamente carne di Bufala, in quanto la carne di Bisonte europeo ci è indigesta!
cc
Se mai avessi visioni mistiche, in questi giorni, si sarebbe trattato di una frode.
Caro Signor Nicotri,
Ho spedito un indirizzo alternativo che può essere usato in questi casi. La ringrazio per aver messo il post.
x Popeye
ovviamente hai del tutto ignorato il capoverso da me riportato su US army e Federal Government.
Sterminavano i bisonti col preciso intento di facilitare i cowboys e le loro mandrie, e PRIMARILY far sparire gli indiani dalle pianure.
Forse sei cieco per le parti che non ti garbano, ma e’ piu’ ovvio che tu sia in aperta malafede e te ne freghi, visto che e’ tutto scritto li’.
Del resto, dei bisonti uccisi dai vari Buffalo Bills, pochissimi venivano macellati o spellati. Le carcasse venivano di solito lasciate li’ a marcire
Il disonesto sei solo tu
Peter
cara Sylvi,
non sono un esperto come te in materia.
Io mi riferivo esclusivamente all’antica salciccia del maiale nostrano di collina ,di magro naturale,che comunque sapeva procurare delizie inenarrabili..ovviamente al palato…era speziato di natura, in quanto l’allevamento quasi selvatico,permetteva alla sue carni di assumere un gradevole odore naturale..
Non ci sono più quei bei maiali..!!Di una volta..
cc
x CC
Quei bei maiali erano anche parecchio più grossi, grassi, perchè il lardo e il grasso erano condimenti indispensabili; l’olio di oliva non c’era, soltanto di semi; il burro si comprava, o si barattava col contadino che lo faceva in casa nella piccola zangola.
Io ricordo che la nonna faceva pasta e fagioli con un battuto finissimo di lardo, aglio e erbe aromatiche.
Lo batteva fino a farne una crema.
Ho scoperto nella macelleria dove vado che lo preparano ancora e lo vendono insaccato in un budello, come un salamino.
Penso che lo comprerò per ricordare l’infanzia!
Sylvi
Ora vai e leggiti ‘19th century bison hunts’ proprio del sito che mi hai inviato nel tuo 52.
x Peter
L’ho letto e capito benissimo. Peccato che non sei capace di fare altrettanto nonostante la tua facoltà con il broccolino.