Il clero e la destra più fanatica aizzano i coloni israeliani per sabotare le speranze di pace. L’umanitarismo ipocrita e bugiardo lanciato da Parigi diventa un boomerang che porta Sakineh all’impiccagione.

“CARMEL (Cisgiordania) – 34 gradi all’ ombra. «Lo sentite questo caldo?». I duecento coloni fanno sì: lo sentiamo. «S’ è mai sentito un caldo simile, a fine settembre?». I duecento scuotono la testa: no, mai. «E’ Dio che l’ ha mandato, questo caldo! Per dire che il congelamento è finito!»”.
Leggo con sbigottimento sul Corriere della Sera le demenziali parole del rabbino, uno dei fanatici capintesta che guidando i fanatici coloni al continuo rubare la terra dei palestinesi li guida anche all’assalto dei cosiddetti colloqui di pace che Obama tenta di riannodare tra il governo israeliano e l’Autorità nazionale palestinese. Il rabbino è cioè uno di quelli che spinge a una nuova guerra, visto che dalle guerre e dai soprusi che durano ormai da 60 anni i fanatici come lui e i relativi greggi di seguaci hanno avuto finora tutto da guadagnare, sulla pelle dei palestinesi spazzati via da oltre 400 villaggi e paesi. Sapevo da tempo che il Dio della bibbia è qualcosa di orribile, un incubo dei peggiori,  ma che ancora oggi ci fosse gente, per giunta rabbini, che lo bestemmiasse in questo modo non lo credevo possibile. Ma proseguiamo nella istruttiva lettura dell’articolo del Corriere della Sera, che pur essendo da sempre filoisraeliano deve avere capito che il pericolo di nuova guerra, che ci coinvolgerebbe, è talmente grande che è bene mostrare al pubblico almeno qualcuna delle porcherie dei fanatici ebraisti duri e puri, dove per ebraisti si intende il simmetrico e il complementare di islamisti:
“Il rabbino alza un mattone, i duecento lo guardano come elevasse la pietra filosofale. Il rabbino è arrivato apposta da Kiryat Arba, nel frastuono di camion che già scaricano il cemento e di ruspe che già dissodano il terreno. Esulta: «Da stanotte finisce l’ ingiustizia!». Applauso. «Si torna alla normalità. […] La terra d’ Israele appartiene al popolo ebreo»”.

Qui ci sono da fare subito due osservazioni, anzi tre. La prima è che Kiryat Arbat è una colonia di fanatici ebraisti che da decenni tiene in ostaggio i quasi 200 mila palestinesi di Hebron, città ridotta a un fantasma e umilata in modo raccapricciante per permettere ai coloni di andare apregare sulla tomba di Abramo in quella che è la moschea di Abramo, cioè un luogo di culto islamico sottratto per ora “solo” a metà ai palestinesi. Sono stati chiusi d’autorità oltre 400 negozi e molte strade sono state chiuse, provocando così il fallimento di altri 400 e passa negozi palestinesi, aumentando così ancor più la povertà degli abitanti, per permettere ai fanatici di andare indisturbati nella metà moschea “israelizzata”.
La seconda osservazione  è che da Kyriat Arba veniva il rabbino Kahane, il più estremista di tutti, uno per il quale i palestiensi sono solo animali a due gambe da eliminare. E infatti il suo seguace Baruch Goldstein, anche lui abitante a Kyriat Arbat, un bel giorno ammazzò 29 palestinesi in preghiera nella moschea, provocando così per reazione la nascita di Hamas. E sì, perché la nascita di Hamas, così come la sua crescita finanziata da israele, è un capitolo assai poco noto che prima o poi andrà chiarito bene. Lo ha già chiarito la giornalista Paola Caridi, ma tutti fanno finta di niente. Dovremo quindi tornarci. Per ora mi limito a osservare che a Kahane, a Goldstein e ai fanatici di Kiryat Arbat facevano riferimento anche gli estremisti ebraisti come quello che uccise Rabin per ammazzare meglio gli accordi di Oslo così come i terroristi della banda Stern uccisero a suo tempo a Gerusalemme l’inviato dell’Onu conte Bernadotte per soffocare nel sangue l’ipotesi di uno Stato unico sia per i palestinesi che per gli ebrei. Va inoltre osservato che a Kiryat Arbat il pluriassassino Goldstein non solo non è stato sconfessato o condannato moralmente, ma gli hanno anche costruito una bella tomba monumento dove si legge – incredibile e orribile, ma vero – che lui era un uomo santo che ha fatto una cosa santa. Non ne dubitiamo…. E’ però una vergogna, tra le tante, che il governo israeliano non abbia mai eliminato un tale sconcio monumentale, permettendo così che continuassero a vivere, aumentando, gli odi tra palestinesi e israeliani non palestinesi.

La terza osservazione da  fare è sulla fissazione che “Israele appartiene agli ebrei” perché a suo tempo Dio a loro l’avrebbe promessa, donde il nome ridicolo ma sciagurato di Terra Promessa fatto proprio anche dal cristianesimo, che a sua vola ne trasse la scusa buona per le guerre e i massacri – anche queli “santi” – meglio noti come crociate. Purtroppo non esiste nessun documento dimostrante che davvero Dio quella stramaledetta terra l’ha promessa a qualcuno. Forse perché non esistevano ancora i notai o forse perché i sgeuaci di Mosè erano quasi tutti analfabeti e non sapevano scrivere e quindi controfirmare l’accettazione di una promessa di proprietà fondiaria, sta di fatto che non esiste nessun documento legale che attesti come vera questa nota fandonia biblica. Oltretutto, a vole rfare dello spirito, quegli analfabeti non potevano ancora firmare con una croce…. Cristo infatti e la sua croce erano molto aldilà da venire. In compenso però abbiamo vari buoni libri, il migliore dei quali è di due archeologi ebrei, il primo dei quali anche israeliano, che dimostrano in modo inconfutabile che Abramo e Mosè non sono mai esistiti e che quella terra non poteva essere promessa agli ebrei “schiavi in Egitto” per due buoni motivi. Il primo è che gli ebrei non sono mai stati schiavi in Egitto, come del resto non lo sono stati neppure a Babilonia. Il secondo è che gli abitanti di quelle terre erano stanziali da millenni, NON sono cioè mai arrivat a conquistare un fico secco, meno che mai la “terra promessa da Dio”. Solo un Dio da ubriaconi molesti poteva promettere a qualcuno una terra già abitata da altri. O no? Dio infatti non poetva certo ignorare che una tale sua eventuale promessa avrebbe scatenato i massacri di cui la bibbia si vanta, per fortuna pure invenzioni retoriche, nazionaliste trombone per farsi coraggio, e le guerre che si succedono da 60 anni. Se è vero che “Dio non gioca a dadi”, come ha detto Einstein per dire che l’Universo è governato da ben precise leggi fisiche, è ancor più vero che non gioca ai massacri. O no? Checché ne dicano i cleri delle religioni monoteiste.

Quello che conta alla fine sono – as usual, come sempre – solo i rapporti di forza. Come hanno già chiarito bene e da tempo Brenno, Napoleone e Hitler, oltre ai cow boys e ai conquistadores che hanno spazzato via centinaia di popoli e milioni di esseri umani nativi americani. Oggi gli ebrei sono i più forti, quindi possono imporre i loro miti e le fandonie della bibbia come fossero fonte del diritto. Esattamente come ha fatto la Chiesa e con le fandonie bilbiche e con il taroccamento dei vangeli. Nulla di nuovo sotto il sole. Neppure sotto il sole della Palestina e d’Israele. Hanno poco da ragliare i Rodolfo che per ridicolizzare i critici di Israele accusano di fissazione chi cita “addirittura” gli indiani, come a dire storie vecchie di secoli, quando loro accampano come fonte del diritto minchiate vecchie non di qualche secolo, bensì di qualche millennio… Altro che due pesi e due misure! Qui siano al barare più scoperto. Oltre che sconcio. Roba da bettola. O da saloon di film western.

Il fanatismo dei coloni, povera gente spesso in buona fede aizzata da rabbini fanatici e usata da Rabin e dai governi successivi per far fallire gli accordi di Oslo da lui stesso firmati, è aizzato non solo dai rabbini più scatenati, ma va a braccetto con la destra la cui ira contro Obama e gli israeliani stufi di sangue sta montando sempre di più. «L’ unica cosa da congelare solo i negoziati [con i palestinesi], non gl’ insediamenti», dichiarano vari esponenti di partiti di destra, compresi quelli al governo. E fioccano le accuse di tradimento contro i 150 intellettuali, scrittori come Amos Oz, David Grossman e A.B. Yehoshua, attori e artisti vari, che hanno dichiarato pubblicamente di non voler più mettere piede negli insediamenti. Dio salvi Israele dalla gente che mette in pericolo la stessa Israele, oltre a trattare i palestinesi come “animali a due zampe”.

Intanto l’apposita commissione dell’Onu ha completato i lavori di indagine sul massacro di pacifisti turchi compiuto dai militari israeliani all’assalto della nave Mar Marmara. La conclusione è che, come avevo anticipato nella precedente puntata del blog, l’azione di Israele è da condannare. Anche perché vari pacifisti turchi tra i nove ammazzati sono stati uccisi a sangue freddo con un colpo in testa sparato da vicino.

Se a tutto ciò aggiungiamo che Netanyahu ha chiarito fino alla noia che non c’è nulla da trattare, ma solo da accettare passivamente rifiutando preventivamente le richieste palestinesi, è chiaro che l’orizzonte minaccia tempesta. Cioè altro sangue.  Il “coraggio” che Netanyahu e i suoi elettori pretendono da Abu Mazen è quello di arrendersi e accettare le briciole del ricco banchetto israeliano spartitorio di terre palestiensi. Vediamo cosa decide la Lega Araba, un insieme mi pare di ben 32 Paesi, il 4 ottobre, se autorizzare o no il povero Abu Mazen, il cui mandato per giunta è scaduto da un pezzo e quindi non si sa bene chi rappresenti, a “trattare”, cioè a inchinarsi, a Netanyahu. Fermo restando il fatto che la stessa Lega araba ha già offerto nel 2002 – e rinnovato nel 2005 – un completo piano di pace, con reciproci riconoscimenti anche diplomatici, un piano di pace che Israele ha rifiutato perché non aveva – e non ha – la minima intenzione di restituire, se non in minima parte, il maltolto territoriale. E del resto quando è stato deciso di sgomberare la Striscia di Gaza (che termine orribile: Striscia. Che però rende bene la realtà), l’allora capo di governo, l’uomo responsabile della mattanza di palestinesi a Sabra e Chatila in Libano, lo ha fatto in modo tale, senza minimamente coinvolgere l’Autorità nazionale palestinese, da rendere inevitabile il tracollo dell’Autorità, di Abu Mazen e dei suoi uomini, e la vittoria di Hamas a Gaza.

A quanto pare la Sakineh dell’Iran sarà impiccata, tra due settimane. Grazie alla campagna a base di balle sulle “lapidazione per adulterio” partita da Parigi e grazie al menefreghismo di tutti verso l’esecuzione della Sakineh degli Usa, vale a dire l’handicappata Teresa Lewis giustiziata in croce in Virginia, ora è non solo difficile, ma addirittura impossibile che possa essere presa in considerazione la richiesta internazionale di non impiccare Sakineh. La campagna lanciata da Parigi dal figo-filosofo Bernard Levy, assatanato contro l’Iran ormai da molti anni, e dalla premier madame Carla Bruni, grazie al menefreghismo nei confronti della Lewis ha mostrato il suo vero volto. Niente affatto umanitario, niente affatto disinteressato, niente affatto onesto e per nulla pulito. Molto sporco di politica. E di politica sporca. Ancor meno si puà sperare nella non esecuzione dell’impiccagione a Teheran ora che è in pieno svolgimento il sabotaggio dei computer addetti alla ricerca scientifica  in Iran ottenuto tramite l’immissione di un virus che anche un cretino capisce bene da dove è stato fatto partire. L’Iran appare piuttosto diverso da un Abu Mazen, alquanto meno remissivo alle nostre pretese a senso unico e ai nostri sabotaggi. Che come unico risultato ottengono che il governo clericale duri, purtroppo. E che le Sakineh vengano impiccate.

Ma anche qui, speriamo in un miracolo. Non perché la vita di una condannata a morte per concorso in omicidio  compiuto a Teheran valga più delle vita di una condannata a morte per lo stesso reato compiuto in Virginia. Ma perché qualunque condanna a morte è un atto barbaro. Che piace solo ai barbari e ai guerrafondai. Abbiamo sulla coscienza l’uccisione della Lewis. Non vorremmo avere anche quella di Sakineh. Oltre a tutto il resto.

366 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Popeye
    Popeye says:

    Caro Cerutti
    La squadra di Bush sapeva quello che faceva e il migliore della squadra era proprio Cheney. Cheney ha una lunga carrierra nel servizio dello stato, molto intelligente, e lo voterei presidente senza battere un ciglio. Invece l’incapace Obama e’ circondato da una banda di nullafacendi marxi-sti.
    Per ridere caro Cerutti, ci sei tu e le tue cavolate. Sei anche tu un disco rotto ripeti sempre le solite cose.

  2. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI RODOLFO
    ——————————-
    Caro Nicotri la ringrazio per l´appoggio e la manforte.
    Ci fu´un tempo in cui le discussioni prendevano inevitabilmente una brutta china. Poi ho imparato e capito , che se uso una parola inappropriata, l´altro non sente la mia voce, non vede il mio viso ed i miei occhi.
    Di presenza , il mio “coglione” molto probabilmente farebbe ridere, come fa´ridere le persone che conoscono il mio carattere.
    Ma e´il massimo che dico, su questo blog, “testa di rapa” , “coglione”, “testa zubba”., “Idiota” . Potrei dire a posto di id.iota ” matto” , potrei anche non dire niente, ma perderei in autenticita´, il che proprio non mi va´. Cerco di scrivere e di esprimermi cosi come parlo e mi esprimo con tutti , tutti i giorni. Follotitta si esprime in modo molto lineare e civile,(troppo direi, per questo blog, l´ho gia scritto) ma sicuramente sara´cosi anche nella vita. Fingere lo trovo odioso. Ci sono dei limiti che pero´non possono essere superati, sono quei limiti che induriscono l´animo umano. Marco se ne andato probabilmente per questo motivo, pochi ragionamenti, troppi pun.zecchiamenti. Ci si puo´passare su´, ma a lungo andare e da tutta la cricca, puo´anche scocciare e far dire” Ma che caz.zo ci sto´a fare qui? Un saluto. Rodolfo



    Per tutti
    Con Nicotri nonostante le diversita´di idee, ho imparato ad usare un linguaggio diverso, sopratutto perche´ ho capito di avere molte affinita´con lui, una delle quali e´la pieta´, a poco distanza l´amore per il prossimo, per cui sono certo e convinto che Nicotri e´incapace di odiare. Altri invece declamano il loro odio che…senti senti…scaturirebbe dall´amore. Questa mattina scrissi che quello che deriva dall´odi.o e´solo l´intolleranza e il razzismo.



    148Peter scrive:-“Mi preoccupa piuttosto che gli eventuali alieni potrebbero essere dei ragni o dei polipi giganti con dei muscolacci…….. a avere a che fare con dei ‘mostri’ intelligenti mi farebbe veramente schifo……..”


    Anche tra gli umani ci sono dei mostri, uno e´tentato a distogliere lo sguardo. Scrissi qualche tempo fa´ di quell´incontro avuto in un treno, ho distolto lo sguardo e´vero, ma la mia preoccupazione era di
    non ferire, e scrissi di come avevo inutilmente sperato in un starnuto per poter dire “salute” e rompere il ghiaccio, sicuramente avrei cominciato un qualsiasi discorso , mostrandogli che la sua menomazione per me poteva essere anche bellezza. La bellezza oltre cio´dunque ce la portiamo dentro , nel nostro animo.
    Poi la bellezza direi che e´relativa. Uno puo´trovare rib.rezzo per un ragno, un´altro se lo porta a letto.
    Se prendiamo Tony Curtis, diremmo che e´bello, poi se prendiamo Nicotri o il suo sosia Charles Aznavour diremmo il contrario.
    Alla fine pero´ puo´uscire fuori , chi puo trovare il viso di Nicotri molto piu´bello ed espressivo di Tony Curtis. Tutto e´soggettivo.
    Per ritornare a chi…. i ” mo.stri intelligenti farebbero sch.ifo” , potrebbe anche essere che l´extraterrestre sotto forma di polipo intelligente , trovi noi anche dei mostri nell´aspetto..
    Non si dovrebbe avere schi.fo di nessuno, in quello stesso momento e´gia´raz.zismo. Un saluto a tutti. Rodolfo

    Ps. provo con dei puntini, vediamo se cosi passa.

  3. Uroburo
    Uroburo says:

    sylvi { 01.10.10 alle 15:46 } “gli studi di settore ” dei vicini si basano sulle dichiarazioni dei redditi delle aziende e ci “credono” fino “a prova contraria” cioè il concetto è opposto … In Italia la Finanza è nemica…altrove ti aiuta nella dichiarazione dei redditi e ti spiega la legislazione!!!
    Se l’Italia è sempre stata in mano alle dx , non si capisce perchè la sx rimpianga la legislazione di 30anni fa , Vendola l’ultimo! … Noi siamo la Patria degli evasori e degli operai con due tre lavori in nero!
    ————————————————————-
    Sono molto dispiaciuto signora ma “gli studi di settore ” ci sono dovunque. Certo si va in fiducia ma se una certa attività dichiara meno della media o meno di quanto dovrebbe dichiarare secondo determinati parametri viene tenuta sotto osservazione ed adeguatamente studiata. Quando poi intervengono sanno tutto ed hai solo da pagare.
    Ma sono cose troppo difficili per lei. Per lei l’evasione fiscale è quella degli operai con due o tre lavori (in altri paesi i lavoretti non sono neppure tassati ma fa niente). Ancora una volta nel suo livore antioperaio lei si schiera con l’estrema destra. Eddagli agli operai, questi mangiapane a tradimento. E’ ora di finirla con la democrazia in fabbrica, bisogna militarizzare, perdio! “Bisogna rrrebrimere, rrrebrimere, rrrreprimere! Rrrepressiòne è ggivildà!!!”
    In effetti negli altri paesi gli uffici (fiscali) ti aiutano a relazionarti con loro in modo adeguato e legale. Tutti però, naturalmente tranne la finanza ma solo con la famosa PMI, questa è la prassi regolare degli uffici pubblici ittagliani. E laddove le cose non sono così è comunque colpa delle sinistre!
    Ehh sì mia cara signora, io sono un brontolosauro, lei invece è modernissima e tanto, tanto realistica. Ooouyeaahhhh….. Tuttavia spesso lei mi fa dire quel che io non ho mai pensato. Come me la spiega?
    Non ho capito bene la sua affermazione sulla legislazione di 30 anni fa ma personalmente, dopo aver visto il Banana all’opera, rimpiango la DC. Certo non la DC dell’ultimo periodo, dell’alleanza organica col Crassi (che non mi sembra molto diversa dal Banana visto che i programmi piduisti erano gli stessi) ma quella precedente epperfino quella dei governi centristi.
    Il Banana a questo paese costerà una guerra perduta ma non ci saranno soluzioni. Il Banana ha vinto ed il povero Fini potrà solo fare battaglie di retroguardia. Quindi tranquilla: il vostro regime continuerà ma alla fine non ci guadagnerete neppure voi.
    Un cordiale saluto, e si pulisca la bava dagli angoli della bocca. U.
    PS. E, potendo, provi a farmi dire quel che ho detto e mica sempre quel che intuisce lei.

  4. Anita
    Anita says:

    x Popeye

    Caro P.,
    l’unica ragione per cui ero contraria a Dick Cheney era perche’ non godeva una grande simpatia mondiale.
    Non per la sua intelligenza o per i suoi meriti.
    Avrei preferito Powell, e si vede come e’ finito….

    C.G. non sa chi si e’ insediato alla Casa Bianca.
    Per fortuna che uno alla volta stanno abbandonando la nave.
    Perfino George Soros ha detto che non dara’ appoggio finanziario ai candidati democratici, su questo ci faccio un pensierino….lo puo’ fare indirettamente.

    C.G. non batte un ciglio ai drone attacks di Obama, quadruplicati solo nel mese di Agosto.

    Bye, Anita

  5. Controcorrente
    Controcorrente says:

    poppy, poppone caro,
    perchè ti irriti tanto, io sono per l’Amore come dice tuo fretllino Rudy!
    A raccontare barzelle in pubblico sugli Ebrei, cosa che io mi guardo bene dal fare, a sbertucciare Donne in politica bestemmiando pure, ci pensa UNO che con L’Amore ci ha fatto una campagna elettorale e che sovente Voi tra le righe Esaltate su questo Blog,o da cui mai avete preso le distanze !
    Questo UNO, era il più grande Amico di Busch e della suo staff, mica mio!

    porta pazienza poppone, qualche volta bisogna ingoiare, per amore dell?Amore!

    cc

  6. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    Il commento di Peter sui mostri si riferisce ai mostri come nei dei film di Star Treck, mostri immaginari spaziali che fanno veramente schifo.
    Non solo, sono mostri non amichevoli, viscidi, che invadono i corpi, che si moltiplicano a vista d’occhio, etc…
    Ma per tutto c’e’ un udienza.
    _____________________

    Bernard Schwartz-Tony Curtis si e’ spento il 29 di settembre, una bellezza quasi femminile, io lo ricordo solo da giovane.
    Ha avuta una fanciullezza orribile.

    Ciao, Anita

  7. sylvi
    sylvi says:

    —Tutti però, naturalmente tranne la finanza ma solo con la famosa PMI, questa è la prassi regolare degli uffici pubblici ittagliani. …
    Uroburo

    Lei racconta barzellette meglio di Berlusconi!!!
    Meno male che non la conosco in faccia altrimenti potrei confondermi.

    Cari saluti e baci!

    Sylvi

  8. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Lei racconta barzellette meglio di Berlusconi!!!

    Impossibile cara Sylvi,Uro non bestemmia,nemmeno per scherzo!

    cc

  9. Follotitta
    Follotitta says:

    Caro Uroburo, quelli che hanno studiato la chimano ‘dissonanza cognitiva’ , per la quale si arriva a pensare come vera una cosa a secondo delle nostre convenienze. Tanto per fare un es, il nostro benemerito nanofrottolo ha tante pendenze giudiziarie, la maggior parte fra l’altro condonate o per prescrizione o per l’intervento di leggi ad hoc, non perche’ egli sia un corruttore, evasore, intrallazzatore ecc, ma perche’ da quando e’ entrato in politica i giudici comunisti lo perseguitano per ribaltare i risultati di elezioni democratiche. Questa interpretazione, frutto di una dissonanza cognitiva, chi la afferma la crede piu’ vera e inconfutabile di qualsiasi dimostrazione contraria. La storia, la cronaca, i nostri pensieri e purtroppo anche le nostre azioni, sono pieni di dissonanze cognitive. Le puo’ sembrare giusto che questo blog ne sia immune?. La saluto. F.

  10. Pietro
    Pietro says:

    X Pino

    pensavo che sarebbe stato interessante creare una voce su di te su Wikipedia: hai mai avuto quest’idea (o altri te l’hanno proposta)?

    Saluti

  11. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xAnita 208
    La notizia che Tony Curtis e´deceduto l´ho data per primo due giorni fa´, solo dopo poche ore.
    Non c´e´niente che mi fa´schifo in questo mondo, cara Anita, nemmeno i mostri di Star Treck.
    Se c´e´qualcosa che mi fa´schifo e solo la spinta, la furia , l´inclinazione, la propensione degli esseri umani verso l´ingiustizia e l´incomprensione. Un saluto Rodolfo

  12. Peter
    Peter says:

    x Anita

    ehm, no, non Star Trek, che mi ricordi m-ostri alie-ni del genere non ve ne erano li’.
    Seria-mente, penso che un concetto tenta-colare o artr-opode potrebbe essere l’ide-ale per resistere a gravita’ elevate, anche se qui sulla Terra gli artr-opodi sono piuttosto piccoli ed i ten-tac-olati (cef-alop-odi ) vivono in mare, a gravita’ ridotta da una certa spinta, per cui potrei anche sbagliarmi. E poi, sulla Terra abbiamo avuto dei verte-brati pesant-issimi come i dinos-auri, per cui…E’ interessante rilevare che alcuni din-osauri re-lativ-amente piccoli e con una grande massa cereb-rale erano destinati a dare orig-ine a cre-ature inte-llige-nti entro 50 milioni di anni (pare…), senonche’ si estin-sero tutti in massa 65 milioni di anni fa. Ehm, rendo l’idea?

    ciao, Peter

  13. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Pietro

    Mi è stato proposto da un amico. E ci ho pensato. Ma non mi pare corretto che la voce sia io a crearla. D’altro canto, se la crea chi non mi conosce a sufficienza può metterci un eccsso di lodi o di demonizzazioni, oppure fare una cosa mediocre.
    Buona serata.
    pino nicotri
    P. S. Quello “armato alla leggera” del barbiere? Forse l’ho già chiesto, ma ora non ricordo.

  14. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Se c´e´qualcosa che mi fa´schifo e solo la spinta, la furia , l´inclinazione, la propensione degli esseri umani verso l´ingiustizia e l´incomprensione.

    Rudy,finalmente qualche cosa da condividere !
    una buona serata..
    Non ti dico “coglione” come hai fatto tu con me e che io ti ho perdonato..solo perchè sarebbe troppo amichevole per il momento..attendo conferme più serie di queste tue propensioni all’amore universale e poi ti chiamerò da amico..come sai!

    cc

  15. Peter
    Peter says:

    x Anita

    oddio, T. Curtis aveva gia’ 85 anni??
    Ho visto pochissimi films con lui, ma da ragazzino mi piaceva ‘the persuaders’ col ‘grande’ Sir Roger Moore, che adesso ha 83 anni! non riesco quasi a crederci.
    Come passa il tempo…
    Ricordo vagamente l’immagine di T. Curtis da giovane, di sicuro avro’ visto altri vecchi films con lui ‘starring’. Anche la figlia e’ attrice, poco successo, mi pare che sia piu’ vecchia di me…
    Decisamente, il tempo non e’ galantuomo

    ciao, Peter

    ps
    Roger Moore impersono’ l’unico James Bond che io abbia mai apprezzato. Decisamente migliore anche di Sean Connery, Pearce Brosnan, Daniel Craig…

  16. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Caro Poppy,
    non te la sarai mica presa a male…suvvia!
    Non fare kome la Komare, suscettibile ke di più non si può.
    Ricordavo il blog di Bocca, e lì, se non vado errato, facevi il comico.
    Cosa ho detto che non quadra?

    P.S.: il suddetto criminale di guerra potrà pur essere intelligente ma ciò non toglie che rimanga un criminale. E trequarti di mondo lo vedrebbe taaaaanto volentieri davanti alla Corte Internazionale dell’Aia insieme al suo presidente-burattino quale imputato per crimini contro l’umanità.
    Capisc?
    C.G.

  17. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA UROBURO
    ———————————–
    Follotitta { 30.09.10 alle 22:04 } … il genocidio, non so quanto questo fosse un fatto consapevole tipo ’soluzione finale’. All’inizio il maggior impatto in perdite di vite umane fu dato dall’iniziale contatto con i parassiti che gli europei si erano portati appresso… E poi l’abbrutimento e la poverta’ delle riserve ha fatto il resto. Ma che questa fosse una politica consapevole, ne dubito.
    ————————————————————-
    Caro Follotitta,
    i governanti useggetta volevano un paese senza indiani (l’unico indiano buono è quello morto,vedi http://www.farwest.it/?p=273 generali Sheridan e Sherman). Concentrare gli indiani in riserve nelle quali non c’erano risorse di alcun genere (tant’è che i viveri dovevano essere forniti dall’Ufficio degli affari indiani che spesso non li forniva ….ma l’alcool lo fornivano in quantità … ) è già una forma di genocidio. Per di più quei miserabili territori vennero continuamente erosi fino agli anni Trenta e ridotti ulteriormente. Aggiungiamoci il ratto dei bambini da educare in collegi (non college) all’occidentale facendone degli sradicati. Tutto questo spiega la spaventosa diminuzione del numero degli indiani DOPO la fine delle guerre nel1870. Agli inizi degli anni Trenta il loro numero era sceso a circa 300.000 persone quando erano circa un milione un secolo prima.
    Io credo che in via del tutto informale e senza lasciare documenti i governanti useggetta volessero la scomparsa degli indiani. L’altra alternativa è che fossero dei perfetti imbecilli che non sapevano quel che facevano.
    Un cordiale saluto U.

  18. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Io mi ricordo di strane creature nemiche nello spazio.

    Ho trovato questo, l’originale, 50 minuti circa.

    Star Trek: The Original…: Where No Man Has Gone Before

    http://www.youtube.com/watch?v=pXuRfmApREc&feature=fvw

    William Shatner e’ sempre in TV, fa dei commercials.
    E’ gonfiato come un pallone, ad un certo punto non so perche’ continuano.

    Anita

  19. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Ma come e’ gentile con Poppy, cosa e’ successo?

    Tutte le sue ire solo per me?

    Anita

  20. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    Io parlo di mostri immaginari, quelli ripugnanti che si vedono nei film.
    Per esempio; dopo tanti anni ho visto “The Fly” l’uomo mosca.
    Con Jeff Goldblum.
    Quando si trasforma in una grossa mosca fa proprio impressione e schifo.
    Ce ne sono di peggiori.

    Anita

  21. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Kara Komare, se tutti fossero mansueti come il sottoscritto…
    Però è vero, a volte mi inkazzo kome un bufalo di fronte alla cecità e sordità di alcuni, tra cui lei, mia diletta. E già!
    Il Poppy mi è stato sempre simpatico anche quando facevamo incontri di boxe su quel blog e penso che nonostante il suo kazzeggio usaescippa sia fondamentalmente una brava persona.
    Un pò sognatore, come tutti del resto arrivati a una certa età.
    Io mi sogno le lambrette, lui qualche missile “ndò cojo cojo”.
    Ma questi sono solo differenti punti di vista.
    Vero, Poppy?
    C.G.

  22. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino,
    sono naturalmente lieto che tu ti occupi del blog nell’intento di limitarne le espressioni volgari o ingiuriose.
    Questo però richiede mano ferma, anche se dovesse accadere in ritardo per i tuoi impegni.
    Io sono poi del parere che i pezzi tagliati dovrebbero essere segnati in qualche modo (parentesi quadre riempite di puntini, asterischi, X oppure O maiuscole,o qualunque altro sistema tu trovi utile. Io penso che tutti noi dobbiamo sapere che il messaggio xyz è stato censurato. la notorietà è un ottimo deterrente.
    Ti segnalo, en passant, il messaggio n. 131 del miser signor Popeye, con l’invito di armarti di un dizionario inglese.
    Che questo bifolco sappia solo ingiuriare è sua abitudine da sempre ma lasciargli ridurre anche questo blog ad una fogna come ha già fatto con il forum di Bocca è intollerabile. Uroburo

  23. Anita
    Anita says:

    x Peter

    No kidding, I come across many full length movies on youtube and I was never blocked.
    Too bad.

    Anita

  24. Paleonico
    Paleonico says:

    quelli che hanno studiato la chimano ‘dissonanza cognitiva’ , per la quale si arriva a pensare come vera una cosa a secondo delle nostre convenienze.

    … ppoffarbbacco… ecco di cosa soffre il macco trombetta… e non sapevo come dirglielo… e uguale all’altro… anche nell’altezza… ecco xcche è un adulatore del p3ista ex p2ista nano… ” si arriva a pensare come vera una cosa a secondo delle nostre convenienze.” e il trombetta ha e vuole avere sempre la sua convenienza… ma in questo blog… le convenienze che cercava non erano in vendita… NON ce nessuno da far su in questo blog, o che si fa far su… da un piffero magico… assua convenienza… assuonare la musica che a lui conviene… aaahhh, si qualcuno cera, anzi cce ancora… mapur essendo sodali col macco… anche loro hanno le loro convenienze… diverse ma convergenti… ed allui si associavano… contro i communisti idioti, come il Faust… suonava il trombetta…
    eeeehh!!! Caro Follotitta… vedi cosa succede acchi come me non ha studiato… ho sempre risposto cosacce al trombetta magico… ma con amore per la sua e la mia salute… e non mi venvano le parole… ed erano queste solo 2 parole che volevo dirgli… “sei malato” ed ora so di che ” di dissonanza cognitiva” … macco curati, lo dico x il tuo bene… Solo questo avrei dovuto dirgli… emmi sarei risparmiato gli insulti e le strigliate del blogmaster… aaahhh!!

    Abbacchi e Braci
    Paleonico

  25. Follotitta
    Follotitta says:

    Caro Uroburo, una testimonianza di quanto da lei scritto si puo’ avere nella ammirazione che hitler aveva per il sistema delle riserve e per lo sterminio per fame e combattimento impari, che avrebbe voluto prendere come modello per il suo sterminio di ebrei e zingari. Ma secondo me nella storia di questo disgraziato popolo si e’ incrociato il desiderio di isolare i nativi, perche’ suppostamente sulla strada del progresso, con un diffuso razzismo. La poverta’, la discriminazione e le scuole ghetto hanno fatto il resto. Oggi che questo razzismo e’ meno accentuato il nativo sta uscendo dalle riserve e incomincia ad avere maggiori possibilita’ di riscatto sociale. Mentre la sua considerazione, da essere amorale e selvaggio, e’ salita sino a considerarne la sua civilizzazione una della piu’ importanti della storia. Saluti. F.

  26. Peter
    Peter says:

    x Uroburo 226

    sono andato a vedere il 131 di Popeye, non e’ elegante, ma l’unica frase in inglese e’ bull crap, sinonimo di bullshit, che e’ grosso modo l’equivalente americano di ‘stronzate’, o dire stronzate (es. stop bullshitting, non dire stronzate, una frase volgare ma non esattamente ingiuriosa ad personam).
    Ho idea che lei prenda le frasi in inglese in modo molto piu’ serio di quelle in italiano. Altri bloggers usano insulti in italiano anche piu’ pesanti, anche se lo stesso Popeye non scherza, ormai.

    Peter

  27. Popeye
    Popeye says:

    Se c’e’ un bifolco in questo blog e’ proprio il [CENSURA] bifolco padano. La frase in inglese “Bull crap!” e’ un modo di dire che la persona sta dicendo una cavolata o che a una propensita’ di parlare senza nessun controllo con la realta’, esattamente come fa il [CENSURA] bifolco padano.
    “Crap” ha vari significati gia’ postati dalla signora Anita e non e’ necessario ripeterli. Non mi meraviglia che lui vede sempre letame quando gli conviene o perche’ vive in una stalla. L’accusa che sono stato io a ridurre il blog di bocca a una fogna e’ solo un altra della sua conveniente falsa realta’.

  28. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Sono andata a cercare il post 131.

    L’ha offesa l’esclamazione “Bull crap”?
    E’ lo stesso come “Bull shit”, e’ solo un espressione molto comune, non raffinata…ma preferibile a parole raffinate e veramente offensive.

    Anita

  29. Popeye
    Popeye says:

    Caro Cerutti
    Devi ammetere pero’ che i missile a stelle e strisce sono piu’ veloci delle lambrette rosse.

  30. Paleonico
    Paleonico says:

    … aaahhh! Sylvi… mi hai rovinato il post sul trombetta… cosi non vale!
    Uroburo non è malato… lui, x lo meno a me, e penso anche ad altri, insegna molto e gliene sono grato… Non so Urobro, ma penso di si… se, come spero, un gg vi incontrerete e diventerete amici… NON lo accumuneresti MAI ppiu al pifferaio magico… Uroburo non ha “convenienze” mentre il macco vive di queste…
    Paleonico

  31. Follotitta
    Follotitta says:

    Caro Paleonico, neanche io ho studiato, almeno quanto la mia curiosita’ avrebbe voluto e la mia memoria permesso di ricordare. Il concetto di dissonanza cognitiva me lo sono ritrovato pronto e servito su una rivista che leggevo oggi dal dottore e che parlava dei tempi che viviamo che, a quanto pare, soffrono appunto in modo acuto di questa dissonanza cognitiva. Pensa che c”e’ gente che crede con la massima naturalezza e senza essere sfiorata dal minimo dubbio, che il mondo sia iniziato 6 mila anni fa, non un giorno in piu’ o uno in meno. E dato che anche il nostro blog fa parte di questo nostro povero mondo cosi’ giovane, ho pensato di compartire il concetto. E grazie per avermi dato l’opportunita’ di chiarire che non sono un intellettuale. Se qualcuno lo crede opera per dissonanza cognitiva. Ti saluto. F.

  32. Popeye
    Popeye says:

    x Paleonico
    Vedo che Marco ti ha fatto una bella impressione. E’ piu’ di una settimana che Marco con partecipa sul blog e tu continui a martellarlo senza pieta’. Direi che sei veramente geloso di quello che ha fatto Marco nella sua vita. Credi veramente che continuare a infangare Marco redimera’ quello che tu non hai fatto in vita’ tua?
    Quanti anni hai? Cinque? GROW UP!

  33. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    X Poppy.
    Vero.
    Con le Lambrette, la mia è verde, si procrea (a volte un pò scomoda ma basta adattarsi) mentre con i missili si uccide.

    Wath else?
    C.G.

  34. Paleonico
    Paleonico says:

    … no caro poppone… ecche non mi veniva il nome della malattia che soffre il trombetta… ho capito che vuole essere infettivo… sconvolgere le masse… e non ci riesce ne abbisceglie ne in faccebbucch… e allora vuol copiare dal p3ista nano… come lui… trombeur de femme magic… riche come lui et odiă le communiste…come Faust… vous etre la meme sciose… … e Lui le President de la mafia italienne… vous etre malade… la meme tete en dissonance cognitif… fateve cura… mortacci vostri…
    Paleonix

  35. Anita
    Anita says:

    x Peter e x Popeye

    A distanza di due minuti l’uno abbiamo scritta la stessa cosa.

    Uroburo dovrebbe sentire le esclamazioni delle signore quando giocano a tennis o a golf…..poi ci aggiungiamo….sorry.

    Se Pino dovesse cancellare o censurare tutte le parole non raffinate o off color, potrebbe chiudere bottega.

    Ci sono espressioni di Uroburo che io trovo molto volgari.

    Oh signur……..

    Anita

  36. Vox
    Vox says:

    @AZ (170)

    Anch’io ho pensato che sia stata una farsa preconfezionata, per giunta poco ad arte. Chi vorrebbe mai ammazzare quella mezza tacca, anche se ha una faccia da SS? E in un modo talmente maldestro?

    Magari la regia appartiene allo stesso gruppo di geni che hanno ideato il lancio del Duomo.

  37. Paleonico
    Paleonico says:

    … ma AZ… dovè¿¿¿ Anto ndo stai… xcche non rispondi?? … guarda che ti vogliamo ammangiare con noi… il ristorante è il meglio che ci poteva capitare ” Trattoria dello Zoccolo duro” tu porta lo zoccolo da casa ed io il caffe organico… cce l’inaugurazione, il padrone è amico nostro… sabato e domenica 23-4 ott. ooohhh… scrivi… facce sapeee… ( altro che faccebbucch… facce sapeee!!
    Paleonico
    PS: se non ti va bene la data diccelo che siamo ancora attempo ad aggiustarla… ciao

  38. Popeye
    Popeye says:

    x 220
    Agli inizi degli anni Trenta il loro numero era sceso a circa 300.000 persone quando erano circa un milione un secolo prima.
    ——————————
    Data dal censo USA:
    Anno Popolazione Indiana
    1890 248.253
    1900 237.196
    1910 265.683
    1920 244.437
    1930 332.397
    1940 333.969
    1950 343.410
    1960 551.669
    1970 827.255
    1980 1.420.400
    1990 1.959.234
    (http://www.census.gov/population/www/documentation/twps0056/tab01.pdf)
    Data dal sito del Censo USA.

    Come si vede il bifolco padano e’ o ignorante o bugiardo!

  39. Antonio Zaimbri
    Antonio Zaimbri says:

    Bravo Poppy quei numeri possono servire solo a Rodolfo che è giocatore, potrebbe metterli al lotto.

    — 1970 – 827.255
    — 1990 – 1.959.234
    In 20 anni un incremento di 1.300.000 circa il 230 % una media del 11,5% annuo ma a chi la racconti ….. guarda che forse ti sei confuso ed hai preso dalla tabella la colonna dei conigli.
    Ma tu un’ora senza sparare cazzate e/o offese proprio non ce la fai, vai in crisi di astinenza, fattim una tirata di trinitrotoluolo e lascia stare i nativi.
    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  40. sylvi
    sylvi says:

    La dissonanza cognitiva secondo Leon Festinger

    Avevo inserito una definizione di Leon Festinger e dei pareri odierni della Psicologia sulla assonanza e dissonanza cognitiva, ma non passa.
    Vedo se passa senza

    Caro Faust,
    non ho motivo di dubitare che Uroburo ti sia amico anche se io, di un amico mai avrei pensato che potesse tradirmi!!! Ma tant’è…
    Chi se ne intende dice che un certo numero di dissonanze sono creatività e non sono costanti nel tempo…

    SE mai incontrassi Uroburo metaforicamente mi inchinerei alla sua conoscenza storica, ben depilata senza peli nel naso, ma non
    alle sue idee sulla vita individuale e sociale e alla loro organizzazione.
    Sono idee stantie, che hanno ricevuto la bocciatura della Storia…e a lui non piace la flessibilità…nè come bidello nè come l’altro che …intuisco faccia!!!
    A proposito, qui ci sono parecchi buoi che dicono cornuto all’asino!!!

    mandi biel
    Sylvi

  41. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Popeye

    La prego cortesemente di smetterla di usare certi termini – da querela e annessa citazione per danni – verso Uroburo o verso chicchessia. Oltretutto le devo ricordare che proprio Uroburo ha insistito per il suo rientro nel forum. Un po’ di fair play non guasta mai.
    Buona giornata.
    pino nicotri

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.