A proposito di lapidazione. E a proposito di dilapidazione

A voler fare dello spirito si potrebbe chiedere come mai si sono scatenati contro la asserita condanna alla lapidazione dell’iraniana Sakineh soprattutto i cultori duri e puri della bibbia, compreso il sempre giovin filosofo di bell’aspetto Bernard Levy che, a quanto ho letto di recente, è l’ideatore della campagna a favore di Sakineh. Non è forse la bibbia la fonte della legittimità della lapidazione così come la si vuole fonte della legittimità dell’espulsione dei palestinesi dalle proprie terre? Non è proprio Abramo, quello per il quale i fanatici fanno quel che fanno ad Hebron con la scusa della sua tomba nonostante Israel Filkenstein abbia dimostrato che il personaggio non è mai esistito, non è proprio Abramo ad avere dato un bell’esempio lapidando un poveraccio che s’era azzardato a lavorare il sabato sia pure solo per raccogliere un po’ di legna per il fuoco?
Strana faccenda la Verità, sacra e con la V maiuscola: estensibile e accorciabile a piacere come il classico elastico delle mutande…

Ben venga qualunque cosa incruenta che provochi o faciliti la caduta del regime teocratico in Iran, anche se l’ideale sarebbe che vi provvedessero gli iraniani senza troppi “aiuti”  dall’estero consì come non sarebbe auspicabile – o no? – che i “padani” ricevessero aiuti, che so, dalla Germania e dall’Austria o dall’Iran contro “l’oppressione italiana”, facendo magari andare in pezzi lo Stivale così come Berlino fece andare in pezzi la Jugoslavia. Leggo che in Virginia, cioè negli Usa, c’è una signora nelle identiche condizioni di Sakineh, una signora cioè che è stata condannata a morte in quanto adultera che ha aiutato il proprio amante ad accoppare il marito e forse un figliastro. Certo, la condanna non sarà tramite la barbara e biblica lapidazione, ma tramite la più civile e per le nostre panze piene più tranquillizzante sedia elettrica o iniezione letale, per praticare la quale sarà legata a un letto a foma di croce come Gesù Cristo, ma pare che questa differenza non renda affatto felice la signora nel braccio della morte a stelle e strisce. Sono sicuro che l’eterno bel giovine parigino Bernard Levy organizzerà un’altra protesta planetaria a favore della condannata a morte della Virginia e magari contro il persistere della condanna a morte nei civilisssimi Stati Uniti, faro di civilità e guida dell’intero Occidente che spinge allo “scontro di civiltà”. Cioè a una nuova guerra mondiale. Non sono forse presenti in questo blog coloro che si lamentano perché qui si batte spesso il chiodo palestinese anziché anche quello del Polisario, del Ciad, della Nigeria, delle tribù amazoniche (di cui peraltro ce ne freghiamo ben più che della foca monaca in Sardegna…), ecc? Sono perciò certo che saranno i primi a scattare in piedi a favore non solo di Sakineh, ma anche della signora in Virginia e dei vari altri in attesa del boia nei civilissimi States. O no?

Sì sì, lo so: Sakineh, o meglio suo figlio, il suo avvocato e il giovin signore Levy sostengono che Sakineh è innocente, non ha aiutato il proprio amante ad accoppare il proprio marito, e che è stata anche torturata per confessare. Ma non è la stessa cosa che dicono i vari Previti, Berlusconi e benefattori come loro? Esiste forse qualche imputato o condannato che non si dichiari innocente e vittima di una montatura? Il nostro amato Chiavaliere si dice addirittura vittima di un complotto della magistratura del suo Paese, del quale è – a nostra ignominia – il capo del governo. Non pare però che Levy e chi per lui gli creda, e francamente non gli credo neppure io. E a proposito dell’avvocato si Sakineh fuggito in Europa c’è qualcosa che non quadra. “Sono fuggito perché il regime aveva preso in ostaggio mia moglie”, leggo sui giornali. Oibò! A un uomo gli prendono in ostaggio la moglie e lui che fa? Scappa. Come a dire che lascia che l’ostagio faccia una brutta fine. Altrimenti che ostaggio è? Ma a parte questa prima stranezza, ecco la seconda: “Ora erò mia moglie mi ha raggiunto in Europa”. Ah! Ma allora che cavolo di ostaggio era? Mistero.
Mistero come le 99 frustate. Secondo il figlio e l’avvocato già date, ma secondo gli avvocati rimasti a Teheran – forse non sono fuggiti perché le loro mogli non sono state prese in ostaggio? – invece mai date. Mistero, soprattutto, come la stessa condanna a morte per lapidazione, prassi in disuso – per quel che ne so io – in Iran da molti anni, con il parlamento iraniano che ha in agenda la cancellazione di qualunque formula equivoca di sentenza di condanna a morte che possa far pensare alla lapidazione, in uso invece nella da noi molto amata Arabia Saudita. Il cui regime fa forse più ribrezzo di quello iraniano, se non altro perché quei re spendaccioni non li elegge nessuno, ma anche perché li fioriscono i fanatici alla Bin Laden. O no?

Da quando ho letto che è Levy l’ideatore e organizzatore della campagna pro Sakineh – per la cui vita e liberazione ho comunque firmato anch’io, e certo non me ne pento, invitando i lettor del blog a fare altrettanto, e non mi penti certo nepure di questo – ho capito il perché di tutte le notizie che non quadrano. Compresa la stessa lapidazione così cara ad Abramo&C. Si tratta di sputtanare l’Iran a tutti i costi, in modo da facilitarne quell’invasioe o almeno i bombardamenti “chirurgici” che tanto stanno a cuore dai vari Levy ai vari Netanyahu e Lieberman. Bisogna fare odiare l’Iran dall’opinione pubblica occidentale così come si fece odiare l’Iraq, in modo da legittimare o almeno rendere più facile una nuova aggressione militare contro chi non lecca gli stivali all’Occidente e ai suoi guardiani in Medio Oriente. Leggetevi il libro della signora Fiamma Nierenstein, colona italiana abitante nella colonia di Gilo, ma eletta senatrice in Italia nel partito delle libertà e dell’amore (minchia!), scritto con Levy, poi tutto sarà più chiaro. Oriana Fallaci e i suoi deliri sono, al confronto, simpatiche bizze. Almeno la buonanima non voleva fossero presi a pedate anche i palestinesi in quanto tali.

A dire il vero però ha chiarito tutto di recente anche Tony Blair, questo convertito al cottolicesimo rimasto però con il suo strano sorriso somigliante a un piccolo ghigno sbranatore.  In una intervista il buon Toni ha ribattuto il chiodo della panzana delle bombe atomiche iraniane, spettro da evitare anche “con un intervento militare dell’Occidente”, ha tuonato il neo pio cattolico. Qui le stranezze sono due. La prima è che l’Iran non solo ha detto chiaro e tondo che l’atomica non la vuole, anche se sarebbe equo l’avesse se non altro perché ce l’hanno varo suoi vicini di casa, ma anche che  l’uranio è disposto a farlo arricchire da altri Paesi, fuori dai propri confini, per esempio dalla Russia dell’amico Putin del Chiavaliere. La seconda stranezza è che il neo pio cattolico inglese ci ha rivelato che soffriva come un cane per i militari inglesi cher aveva mandato a farsi ammazzare in Iraq e ora vorrebbe che altri militari inglesi vadano a farsi ammazzare in Iran. Se ne deve dedurre che il buon Toni abusa ancora degli acolici. E che ne abusi ben più di quanto abbia ammesso nel suo libro visto che piange sì per i 1.400 inglesi uccisi in Iraq, ma se ne fotte bellamente delle decine di migliaia di iracheni uccisi anche da quei bravi militari inglesi e se ne fotte dei civili iraniani che creperanno per la nuova bufala delle “armi di distruzione di massa”. L’alcol fa brutti scherzi: in fatto di armi di distruzione di massa, atomiche comprese ma non solo, Toni Blair confonde infatti Bagdad e Teheran con tel Aviv. Dovrebbe alzare meno il gomito…

In effetti ha ragione la ragazza che nel corso di una manifestazione di protesta contro di lui ha dichiarato Blair in arresto per crimini contro l’umanità, in base alle leggi locali – che si badi bene sono in questo caso eguali a quelle italiane – secondo le quali qualunque cittadino può arrestare una persona che sta commettendo un reato per il quale sono previste le manette. Il pio Toni, sbigottito di fronte al candore della sua contestatrice, è stato messo in salvo dalla polizia, ma ha capito che tira una brutta aria, quella che meritano i tipi come lui e il suo degno compare George W. Bush, perciò ha per fortuna rinunciato alle sue concioni camuffate da presentazione del suo libro. Che gli ha fruttato la discreta sommetta di 10 milioni di sterline di anticipo. Strano: il pio neo cattolico non li verserà neppure ai parenti dei 1.400 militari da lui mandati a uccidere e a farsi uccidere in Iraq sulla base di balle di massa.

L’ipocrisia e il doppiopesismo impazzano. Il patriarca di Venezia, che mi pare si chiami Scola, alla solita kermesse estiva di Comunione e Liberazione, talmente dedita al lucro da essere stata ribattezzata Comunione e Fatturazione, si è esibito nell’estensione e abbreviazione dell’elastico della mutande che tanto va di moda. “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”, ha tuonato l’ottimo patriarca, senza immaginare che dopo qualche giorno Levy avrebbe lanciato in piazza la campagna contro le pietre per Sakineh. Il patriarca di Venezia intendeva lanciare una ciambella di salvataggio, ovviamente, al Chiavaliere, contraddicendo così anche quanto insiste a scrivere Famiglia Cristiana. Il soave concetto di perdonanza del patriarca è stato poi ribadito dai vari boss laici di CL, applauditissimi anche loro dai “diecimila giovani” ciellini che applaudirebbero anche un paracarro pur di sentirsi pure loro – poveracci! – diversi e migliori dagli altri, in modo da andare loro più facilmente in paradiso e gli altri che vadano pure all’inferno.
Strano, però: se non possiamo condannare nessuno perché siamo tutti peccatori, come dice l’ottimo patriarca, perché mai allora condanniamo invece in massa e urlando il governo iraniano? Capisco che Berlusconi non è – almeno fino ad ora – Ahamadinejad e, soprattutto, ha molti più quattrini di lui, però non capisco bene perché il primo non possiamo giudicarlo, neppure nelle sue varie porcherie politiche e forse anche giudiziarie,  mentre il secondo lo vogliamo a tutti i costi lapidare. Mah. Stranezze delle Verità. Oltre che degli elestici delle mutande.

Termino con qualcosa di faceto. Lapo Elkan ha detto qualcosa di importante per i posteri: “Il guaio dell’Italia è che mancano uomini come mio nonno Gianni Agnelli”. Verissimo. Il guaio infatti è che in Italia abbondano i Lapo Elkan…
Ma a dirla tutta, anche sulla squisita buonanima Gianni Agnelli detto l’Avvocato e Signor Fiat, è un guaio anche che lui e la sua famiglia abbiano truffato il fisco italiano. Mentre con una mano intascavano per anni e anni migliaia e migliaia di miliardi di nostre lire sotto forma di “aiutini” e “incentivi” governativi alla Fiat, con l’altra truffavano il fisco, cioè lo stesso Stato che gli regalava così tanti nostri quattrini, mettendo illegalmente al sicuro nei paradisi fiscali il bottino di famiglia. Ora per evitare guai maggiori i vari Agnelli, ed eredi Elkan oggi al timone della Fiat, hanno deciso di patteggiare dando al fisco la briciola di 100 milioni di euro. Non è una cosa un po’ strana, diciamo, almeno tanto quanto l’autoregalo del Chiavaliere alla sua Mondadori inguaiata pure lei col fisco? Per non parlare del fatto che, come soavemente ammesso nei giorni scorsi dai suoi avvocati – con il volenteroso sostegno del ministro della Pubblica (d)Istruzione Mariastella Gelmini – la Fiat se n’è sempre fottuta delle sentenze della magistratura italiana di reintegro al lavoro degli operai licenziati ingiustamente. Anche qui, intascare i quattrini regalati dallo Stato e prederlo poi a pernacchie fottendosene di quanto sentenziato dalla sua magistratura. Non è un comportamento almeno un po’ berluscone, sia pure ante litteram?

Stando così le cose, mi chiedo: ma che cazzo hanno da continuare a sorridere beati Marchionne, l’Elkann – fratello di Lapo – al vertice della Fiat e Montezemolo? E perché mai la stampa e le tv non li azzannano neppure per queste prese per il culo verso lo Stato italiano? Todos minzoleros?

974 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Follotitta
    Follotitta says:

    Rodolfo, mi scusi, ho riletto il mio post ad Anita. Effettivamente ho scritto italiano, ma ovviamente era sottinteso: ‘di origine’. Ma essendo il personaggio cosi’ noto non mi e’ sembrato necessario. Inoltre il post, essendo diretto ad Anita non aveva bisogno di questo tipo di specifiche. Rimane il fatto che lei sembra essere pignolo senza alcuna necessita’. Saluti. F.

  2. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    Io ho sempre avuto pruderie per le punture di zanzare!
    Ci sono isolotti, in laguna, dove sono grosse come elefanti, ed è tutto un grattarsi…se non si prendono precauzioni…

    Lei non ha visto le foto di Marco? Perchè?
    Le cerchi e le troverà. Esprime giudizi su sentito dire?
    Potrei spiegarle come il corpo sia espressione della spiritualità, ma non intesa come crede lei o Marco….
    Io ho sangue veneziano; il veneziano non si è mai fatto condizionare da dogmi; e la vita non la vede nè come una valle di lacrime, ci mancherebbe, ma nemmeno come un bordello.
    Infatti le cortigiane veneziane erano prima di tutto donne colte e di grande socialità!

    Niente a che vedere con la pornografia, e con i miserevoli e volgari mercanteggiamenti in cui siamo oggi immersi.
    Se legge i giornali italiani…capirà!

    Marco ha chiarito benissimo!!!
    Nessun Artista degno di tal nome potrebbe confondere il mercato con l’Arte…e pure non pagandoci le tasse!!!

    Questa è pornografia! Misogina per di più!

    Sylvi

  3. Peter
    Peter says:

    x Follotitta

    caro Follotitta, per l’esattezza il destinatario del suo 402 e’ un piccolo provocatore fallito a tempo perso. Volendo, si potrebbe elaborare meglio il concetto come ho fatto (mio malgrado) nei miei posts precedenti per lui di oggi, ma la cosa migliore e’ dare delle risposte molto succinte, se proprio e’ necessario, o non rispondere affatto. E soprattutto non tornare mai sullo stesso argomento, perche’ innesca i circuiti ossessivo-compulsivi del suo, chiamiamolo, ciriveddro

    un saluto

    Peter

  4. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    allora lei poteva dire che le foto di Marco sono per lei di dubbio valore artistico, e che Marco e’ (secondo lei) un mercenario…
    Tuttavia non e’ affatto vero che i ‘veri’ artisti non badavano a vendere, ed a comporre per vendere, ma vuole scherzare? Potrei darle molti esempi famosi: Picasso, Dali, musicisti come Wagner , Verdi, Donizetti, Rossini, molti registi famosi di cinema, commediografi come Goldoni, etc. Il fatto che avessero ANCHE molto talento non implica che…

    Poi i suoi veneziani facevano storicamente il carnevale in maschera con dei secondi fini alquanto, e casualmente, erotici, glielo devo ricordare? guardi che lo sanno persino qui…

    Peter

  5. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    il mio punto di vista e’ che la scelta di un soggetto per una fotografia non deve giustificarsi col valore artistico della foto, o altri mezzi d’espressione.
    Se Marco facesse solo paesaggi, lei potrebbe trovarli noiosi, ma non li chiamerebbe volgari o osceni…

    Peter

  6. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI CONTROCORRENTE
    ———————————————-
    caro peter,
    mi permetto di essere in totale disaccordo sulla “pruderie” della Sylvi.
    L’arte vive di giudizi soggettivi, quindi se per lei è pornografico è pornografico.
    Punto e basta, un giudizio vale l’altro!
    Diversamente diventa un giudizio sulla Sylvi e non sull’opera di marco, che in uno sbotto di sincerità che io confermo, per aver bazzicato certi ambienti, dice in sostanza che arte ,figa e sghei , sono compatibili , visto che molti critici di arte scrivono a tot chilo euro al contrario di noi che scriviamo aggratis.
    Il difetto del marco, è che viene a venderci “i massimi sistemi”e si lagna pure , ben sapendo lui, come va il mondo!

    cc

  7. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    per una volta tanto sono in completo accordo con te,(in attesa anche di un mio post che non è passato e che lo conferma).
    Spero che anche tu sia in accordo con me su quanto sto per dire!

    Io ho postato un pezzo su Adro , (culla di civiltà), mi sarei aspettato una tua puntuale replica,che non c’è stata come invece nel passato.
    Deduco che non avevi nulla da dire !
    Infatti quei simboli, sparsi ovunque ,simboli di partito,sono degni dell’epoca fascista!
    In una scuola pubblica gridano vendetta,in una scuola pubblica, e che la germini abbia balbettato stronzate è chiaro sintomo della sua “buona fede”.
    Nell’Emilia Rossa da secoli non è mai accaduto tale scempio di intolleranza e protervia nelle scuole pubbliche.
    Vedi al mio paesello da tempo immemorabile esiste un busto,con scritto “”nel …anno dell’era fascista..” nessuno ha mai pensato di togliere lapide e busto e sicchè che eventuali occasioni non sono mancate….
    Ma vedi per quella Scuola,quel signore aveva cacciato gli Sghei per costruirla..ed fu privata per lungo tempo!
    Che ora si costruisca con soldi pubblici (anche miei) un plesso pubblico ,e la si riempia di simboli di merda , grida vendetta!
    In sostanza avrei voluto vedere la tua faccia, se tu avessi ottenuto una cattedra in Emilia (ai tempi) e nei corridoi ti fossi imbattuta e financo al cesso nell’odiata “falce e martello togliattiana.
    Spero tu sia in accordo con me!

    cc

  8. Peter
    Peter says:

    x CC

    caro CC, credo di conoscerlo un pochino anch’io, ormai, e sono d’accordo con le ultime due righe del tuo post.
    Tuttavia ora sei tu a dare un giudizio su Marco anziche’ le foto, o meglio giudichi le foto in base alla personalita’ di Marco…

    Mi piacerebbe sapere come Sylvi definisce il porno…Possibile non in termini ‘negativi’ o per negazione, ie una foto e’ porno se non…ma in termini per dir cosi’ oggettivi.
    Per me il nudo e’ un soggetto come un altro. Nessuno si sognerebbe di vilificare altri soggetti perche’ ‘non artistici’.
    Non per esaltare Marco, ma un pretore censuro’ ‘io e lui’ di Moravia perche’ secondo lui pornografico, anche se si azzardo’ a dire ‘non ha pretese artistiche’.
    Moravia gli rispose, giustamente incazzato, che un libro non ha mai delle pretese

    un saluto

    Peter

  9. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro peter,
    fai attenzione la Sylvi, non contesta il “nudo ” in quanto nudo”, ma il nudo di marco, contrapponendolo ad altri nudi sui quali invece non esprime critica, ma apprezzamento.
    tuuto lì

    cc

  10. Vox
    Vox says:

    Bombshell from London

    The report, presided over by the former deputy director of Britain’s foreign intelligence agency, MI-6, says the threat from al-Qaeda and Taliban has been “exaggerated” by the western powers. The US-led mission in Afghanistan has “ballooned” out of all proportion from its original aim of disrupting and defeating al-Qaeda. The US-led war in Afghanistan, says IISS, using uncharacteristically blunt language, is “a long-drawn-out disaster”.

    Just recently, CIA chief Leon Panetta admitted there were no more than 50 members of Al Qaeda in Afghanistan. Yet US President Barack Obama has tripled the number of US soldiers there to 120,000 to fight Al Qaeda.
    http://www.uruknet.info/?new=69746

  11. Follotitta
    Follotitta says:

    Caro Peter, e’ ironico che le 2 volte che mi sono dovuto scusare in questo blog per errori dati, diciamo, dalla mia fretta, sia stato proprio con lei e Rodolfo, che oggi siete nel bel mezzo di una disputa cosi’ accesa. Scusi se sposto il problema dai miei errori, alla animosita’ che spesso si accende fra noi blogghisti, ma la mia opinione e’ che, al di la’ delle ns divergenze culturali e diverse appartenenze politiche, religiose, nazionali, ecc, qui siamo tutti amici. Virtuali naturalmente, e come tali ci dovremmo comportare. Detto questo, possiamo essere in disaccordo su tutto e sul contrario di tutto, ma su una cosa dovremmo tutti concorrere: il rispetto reciproco, senza il quale non vi e’ discussione, ma solo litigio insensato in cui, se lo scopo e’ prevalere, si fallisce miseramente. Questa naturalmente e’ solo la mia opinione, il cui corollario e’ che se la discussione la si ritiene impossibile, o ci si scusa, invitando alla reciprocita’, e la si riprende da O, o la si interrompe definitivamente. La prenda anche come un mio tentativo di arbitraggio che spero riesca 1ma che arriviate ai colpi veramente proibiti. Un saluto. F.

  12. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro peter,
    io non dò un giudizio sull’opera di marco, mai fatto !
    Non mi interessa neppure !
    Dò dei giudizi su marco , quando rompe gli zebedei sui massimi sistemi !
    tutto lì

    cc

  13. marco tempesta
    marco tempesta says:

    fai attenzione la Sylvi, non contesta il “nudo ” in quanto nudo”, ma il nudo di marco, contrapponendolo ad altri nudi sui quali invece non esprime critica, ma apprezzamento.
    —–
    Sylvi contesta Marco qualsiasi cosa faccia e dica, perchè Marco è scomodo. Provare a prendere un lavoro di un autore famoso ma non particolarmente noto ai più e dite che l’avete preso dalla bacheca FB di Marco. Vedrete che lei lo denigrerà, qualsiasi cosa sia.
    Nessun problema, la mia bilancia è molto precisa…

  14. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    CC ha già chiarito quel che intendevo!
    Ma è un discorso lungo …io parlavo degli occhi nella pittura di Schiele che catturano, pur in un secondo tempo, dopo aver visto “l’insieme”.
    I dipinti che ho visto erano nudi e vestiti, ma gli occhi mandavano messaggi.
    Può darsi che vedendo di persona le opere di Marco cambi idea.
    Per ora non mi hanno commosso.

    Ma con tutte le donne che ha che comprano, per una che non c’è…

    è la solita ignorante bigotta!!!

    Ps: Se Marco mi definisce bigotta perchè mi sono dichiarata cattolica…e anche dopo avermi guardato in faccia…
    se misura le donne dall’età… beh…parlare di artista mi sembra esagerato!

    Sylvi

  15. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Nessun Artista degno di tal nome potrebbe confondere il mercato con l’Arte…e pure non pagandoci le tasse!!! (Sylvi)
    ———
    Ah, no?
    Come si vede che sei COMPLETAMENTE fuori del settore dell’arte.
    Qualsiasi artista produce per vendere.
    Solo che mentre c’è chi paga i critici anche 2-3000 euro a critica, io dei critici me ne sbatto altamente, come non cerco i galleristi. Eppure di entrature ne avrei e pure di grosso calibro.
    Conosco bene il settore, perchè seguo delle persone che, a differenza di me, fanno arte per campare. Ed è un settore completamente drogato.

  16. sylvi
    sylvi says:

    caro CC

    ho seguito Presa Diretta domenica.
    Ho visto la Scuola! Dal punto di vista funzionale pare un Paradiso, tutti quei soli delle Alpi ti fanno cascare le orecchie!!!
    Confesso che non ho seguito i finanziamenti vari…non ho avuto molto tempo.
    So solo che non basta nè una falce e martello, nè un sole per fare una buona scuola…ma se giovasse per avere una Scuola efficiente, che accoglie Tutti, con rispetto…chi se ne frega del sole e della falce e martello!
    Se accogliesse un bambino…che so…del Ghana …e ci fossero maestre che spiegano dov’è il Ghana, qual’è la sua cultura e la sua economia… e avessero i soldi per le fotocopiatrici, per i PC, per mettersi magari, con la maestra d’inglese, in contatto con una scuola del Ghana e corrispondessero…potremmo sempre dire che noi i soli e le falci e martello le facciamo colorate!!!
    Dov’è il problema?

    Sylvi

  17. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Marco Tempesta 14 settembre alle ore 20.38 Ciao C., ti ho inviato due nuove foto alla tua e-mail. Una è in tre versioni cromatiche diverse, ma l’elaborazione è la stessa.
    L’idea che voglio dare è quella di una donna di altri pianeti simili alla terra ma non uguali.
    C. F. 14 settembre alle ore 21.58 vado a guardare … .
    C. F. 14 settembre alle ore 23.05 sono uno schianto !!! bravo Marco non belle dippppppiù .
    C. F. 14 settembre alle ore 23.05 ma sai che sei proprio bravo !
    ——-
    E’ uno scambio di messaggi su FB appena arrivato.
    C.F. è una mia modella molto ma molto ipercritica. Un bravo detto da lei è molto più che un complimento.

  18. sylvi
    sylvi says:

    x Marco

    Su questo hai ragione! Sono fuori del mercato dell’arte.
    Non ho soldi da investirvi e perciò non seguo.
    Da quel che leggo sui giornali, non saprei nemmeno valutare se spendessi bene o male.
    Poi diciamo che ora ho molte altre priorità che spendere in quadri.
    Già i libri di due lettori accaniti, più i figli e ora il nipote…sono un’uscita notevole.
    Ma vado per Musei e quindi…guardo e basta!

    Tu mi hai dato della bigotta ignorante e questo non te lo permetto.
    Non metto in dubbio i tuoi successi, e ne sono contenta per te.
    Ho anche detto che i quadri bisogna vederli da vicino…e questo è tutto!

    Sylvi

  19. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Bossi va alla conquista dell’Emilia rossa. Strane notizie girano su FB.
    Da Emilia rossa a Emilia verde, anzi nera.

  20. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Follotitta { 14.09.10 alle 19:46 }
    Rodolfo, mi scusi, ho riletto il mio post ad Anita. Effettivamente ho scritto italiano, ma ovviamente era sottinteso: ‘di origine’.
    Rimane il fatto che lei sembra essere pignolo senza alcuna necessita’.


    Io l´ho ringraziata per il chiarimento, se avessi voluto provocare o essere pignolo sarei tornato sul quel argomento. Come vede pero´non l´ho fatto. E lei cosa fa´? Si va a rileggere l´articolo. Ed e lei che cerca la provocazione quando parla di pignoleria.
    Se lei si fosse risparmiato l´ultimo rigo del suo post Nr. 402, molto eloquente ed educato, avrebbe fatto sicuramente una migliore figura.
    Da vero Inglese. Ma lei non e´Inglese. Un saluto Rodolfo

  21. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Tu mi hai dato della bigotta ignorante e questo non te lo permetto. (Sylvi)
    ——
    Ok, ritiro il bigotta e ignorante. Andiamo avanti.

  22. peter
    peter says:

    x Pino

    il post 420 di Rodolfo e’ obiettivamente diffamatorio.
    La invito a cancellarlo per intero, altrimenti a conoscere qualche guaio giudiziario-poliziesco sara’ Rodolfo, temo

    Peter

  23. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xFollotitta

    Non e´detto che tutti sanno chi e´stato Cuomo. Quello e´stato il problema e nient´altro. Nel mio post 387 ho anche scritto:-“il perche´ a lei sia piaciuto tanto Cuomo che come “benissimo sa´” ecc. ecc.”
    Se io per esempio non avessi saputo chi e´stato Cuomo, leggendo il suo post mi sarei domandato:-” Ma Follolitta di cosa sta´parlando?”
    Capisce?E´stata solo una precisazione. Un saluto. Rodolfo

  24. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ho le lacrime agli occhi dal ridere.
    Scrive:-“x Pino, la invito a cancellarlo per INTERO”

    Ah le risate, era da tempo che non ridevo cosi.
    Io invece invto Pino a lasciarlo, perche mi piacerebbe almeno una volta in vita mia, e sono agli sgoccioli, di fare una esperienza
    “giudiziario-poliziesca” …..Dio le risate

  25. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Stasera e´forte……ho riso tanto anche del post di Marco:-
    “Ok, ritiro il bigotta e ignorante. Andiamo avanti.

    Insuperabile……..

  26. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente -#374-

    Anita,
    ma mi prendi per scemo?
    Sei tu che fai finta di non capire.
    Nessuno qui ha mai messo in dubbio, nè i morti, delle Torri gemelle nè quelli di aeerei caduti da altri parti.
    Nè il fatto che la figlia di una tua cara amica sia morta!

    ————————————————————————–

    Caro CC,
    io ho risposto ad Antonio AZ, il quale scrive che non c’erano rottami dell’aereo che colpi’ il Pentagono.

    Se non c’erano rottami significherebbe che non c’era un aereo ma un missile. NO????

    Questa e’ una delle molti versioni dei complotti e delle congiure.

    Logicamente ho chiesto ad Antonio che fine avevano fatto i passeggeri che sono morti in quel fatidico volo.
    Volo 77.

    In quanto a piagnucolare, non e’ il mio stile.

    Tu insisti che e’ una madre che piange, no, i figli sono rimasti senza madre, figli piccoli gia’ in disagio a causa di un divorzio.

    Sono lieta che mi capisci, faccio del mio meglio per cercare di esprimermi chiaramente.
    Per scritto non si vedono le espressioni del viso e degli occhi, non si sente il tono della voce, percio’ ritengo necessario evitare sarcasmi, frasi dialettali, idiomi locali, ed ermetismi.

    Scusa il ritardo, sono stata impegnata tutto il giorno.

    Ciao, Anita

  27. Popeye
    Popeye says:

    x Follotitta
    Non so come si può essere obiettivo dichiarando che non ha mai visto Fax News e, allo stesso tempo, dire che e’ un emittente bias. Trovo anche incredibile che una persona dichiara di vivere nella Florida, USA, e allo stesso tempo sapere assolutamente delle corsa senatoriale in quello stato. Forse ti sei rinchiuso in quella fortezza in casa tua senza televisione, senza leggere un giornale, senza parlare con nessuno!
    Posso solo dire: Sei incredibile!
    Un saluto.

  28. Popeye
    Popeye says:

    Come si fa a paragonare i caduti dell’attacco al pentagono e i caduti di un incidente sulla Iowa solo le asine sarebbero capaci di spiegarlo! L’incidente sulla Iowa fu indagato prima dalla Marina Usa e dopo dal General Accounting Office (GAO) con l’assistenza del Sandia National Laboratory. La conclusione fu che era stato un incidente.

  29. Anita
    Anita says:

    Oggi ci sono state le primarie locali, e le primarie statali per alcuni senatori e congressmen.

    Nel mio Stato si e’ verificato il record piu’ basso, il 20% circa.
    I polls non sono ancora chiusi.
    Hanno cambiato il mio distretto senza avviso, cosi’ sono andata al mio polling place usuale, non c’era una mosca, solo i soliti 4 ai tavoli.
    Idem per il polling place a cui appartengo adesso.

    Ero l’unica votante, dalle 7AM alle 4PM la macchina dove si depositano le schede, registrava solo 111 voti.

    C’e’ molta apatia, di solito le primarie non sono affollate, ma il 20% e’ bassino.
    Questo nel mio Stato.

    Dati i diversi fusi orari non si sapra’ come sono andati nel centro e nell” ovest fino alle 11PM.

    Anita
    ————————————————

    x Follotitta

    Sembra che in Florida Rubio stia battendo Crist per benino. A.

  30. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    X Anita.
    Mi chiedi dove sono finite I passeggeri dell’aereo che dicono si sia schiantato sul pentagono non devi chiederlo a me, io ho solo notato le incongruenze che sono evidenti dalle foto e le contraddizioni dei dati ufficiali. Cosa abbia fatto quel buco nel muro , missile o altro che sia fattelo spiegare dagli esperti io ho solo visto le foto, pochi rottami fuori, quindi l’aereo dovrebbe essere tutto all’interno, ma qui arriva un ma grosso come una casa anzi come un aereo di linea che sarebbe entrato da un foro che è la metà delle sue dimensioni. (Sta a vedere che è passato un cammello nella cruna di un ago) . Alto dato davvero strano, abbiamo visto numerosi casi di disastri aerei, tra i rottami si trovano sempre i poveri resti dei passeggeri straziati carbonizzati ma qualcosa si trova, e si trovano valige indumenti, invece nel caso del velivolo schiantatosi sul pentagono niente di niente, di resti umani in zona pare non ce ne fosse neppure l’ombra, ne valige ne indumenti …. non ti pare un poco strano???? Di solito ai parenti delle vittime si mostrano quei resti per quanto malridotti per vedere se da qualche particolare, una cintura, una collana, una scarpa si può stabilire a chi apparteneva quel corpo o quella porzione di corpo, dato che hai la possibilità di un riscontro diretto, chiedi ai parenti della tua amica se hanno mostrato loro qualcosa, se hanno visto dei resti, se dicono “SI” fammi o di nuovo la domanda, ma se dicono di “NO” la domanda , anzi le mille domande devi fartele tu.
    Poi sei padronissima di credere che i ciuchi volano, quando a raccontartelo è la CIA ma non pretendere che ci creda anc’io.

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  31. Anita
    Anita says:

    x Popeye

    Oggi non avevo tempo di rispondere a CC.
    Mentre ero fuori pensavo dove era il paragone dell’incidente della USS Battleship Iowa con l’azione terrorista del volo 77.

    Il primo un incidente, le chiacchiere giravano che era un suicidio, gelosie omosessuali…ma erano solo le solite chiacchiere.
    Certo non un attacco terrorista.

    Certe cose capitano, il figlio di vicini mori’ in una esplosione di una torretta di guardia, in una base negli US, 4 Green Beret furono fatti a brandelli, le famiglie ricevettero just various body parts.
    Negli anni 70 il DNA non era ancora in uso.

    Bye, Anita
    ———————–

    Tea Party favorite Christine O’Donnell wins GOP Senate primary in Delaware.

  32. Anita
    Anita says:

    x Antonio AZ

    Qualla parte del Pentagono era in via di riparo per rafforzarlo.
    Le mura del Pentagono sono in circoli.

    Circa una mese dopo furono identificate tutte le vittime, meno una.
    189 erano impiegati del Pentagono.
    Tutti i resti umani, comprese quelli del volo 77 furono spediti alla camera mortuaria di Dover Air Force Base e per il DNA in un laboratorio nel Maryland per identificazione da medici legali e antropologi.
    La famiglia di Amy ha seppellito…i resti umani.
    Non ho chiesto se li hanno visionati, certe domande non si fanno.

    Nessuno mi ha mai chiesto perche’ la veglia funebre di mio figlio Alan e’ stata a bara chiusa, certe domande non si fanno…

    Buonanotte,
    Anita

  33. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Certo Anita UN MESE DOPO sono arrivati i resti ovviamente in bara chiusa, decisamente un po’ pochino, peccato che di quei resti chi ha visto il sito subito dopo l’incidente non ha visto niente, ma non mi hai rifatto la domanda … evidentemente te la sei fatta tu e questo mi basta.

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  34. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ed allora migliaia di persone a New York e milioni nel mondo hanno avuto le traveggole. Tutte le persone negli aeroporti di destinazione ad aspettare i loro cari, erano dunque solo comparse.
    Le supposizioni sono lecite, ma quelle del 437 sono insostenibili e campate in aria. Quale sia il recondito scopo di manipolare quell´evento e la realta´ e´difficile da capire. Forse si si vuol far intendere che quella tragedia e´stata voluta solo per poter attaccare l´ Iraq e per questioni di petrolio. Ma simili supposizioni possono essere messe in giro da menti che certamente in ordine non sono.
    La ragione e il raziocinio se ne sono andati a remengo. Rodolfo

  35. Rodolfo
    Rodolfo says:

    La legge entra in vigore ed e´stata approvata dal Senato Francese.
    Dunque in Francia sara´proibito di portare il Burka e il Nikab. La multa per chi si ostina e´di 150 Euro. Uomini che costringono ed obbligano le loro donne a portare il Burka dovranno pagare una multa di 30.000 Euro ed un annetto di permanenza in gattabuia. La multa viene raddoppiata a 60.000 Euro se minorenni.
    Sabato prossimo intanto elezioni in Afganistan, i Talibani sono adirati per la canditatura di parecchie donne che sperano di entrare in parlamento. Cosi il prossimo attentato ad innocenti senza colpa e´gia´programmato. Rodolfo

  36. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Io ho solo posto delle domande ad Anita , comunque vedo che Rodolfo quando si impegni riesci anche a darsi da solo delle risposte che hanno una parvenza di intelligenza, naturalmente dovevi infilarci dentro la tua cazzatina giornaliera, … dopo l’11 settembre fu invaso Afganistan non l’Iraq, per quello si inventarono la balla delle armi di distruzioni di massa.

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

    PS. ” La ragione e il raziocinio se ne sono andati a remengo”

    a te non potrà mai succedere non è possibile perdere quello che non si ha.

  37. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    io posso dire che a dicembre 2001 ero in Marocco.
    Due mesi dopo le Torri gemelle e il Pentagono…

    Alla sera in piccoli gruppi, c’erano soprattutto toscani, romani, napoletani e siciliani, con le guide si parlava del Marocco si, ma soprattutto dell’Evento.
    Già giravano tutte le ipotesi e non avevano ancora nemmeno finito di scavare.
    I marocchini dicevano e insinuavano velatamente, molti italiani salivano entusiasti sul carro dell’ospite.
    Si poteva dire che avevano fatto una dichiarazione di voto, senza cercare i documenti!
    Io credo che quasi dieci anni dopo, i molti nemici dell’America
    non sono stati capaci di produrre una prova decente, solo insinuazioni.
    Cui prodest?
    Mi sembra politica politicante senza rispetto per i morti.

    Che si pretendesse di aprire le bare davanti ai fotografi mi sembra una oscenità oltre che mancanza di umanità.
    Infine i famigliari avranno pur in qualche modo riconosciuto i loro cari…o d’accordo con la CIA anche loro?
    Mi sembra una mentalità da soviet!

    buon risveglio e buona giornata

    Sylvi

  38. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Sarà..
    Non dimentichiamoci però che la Compagnia della Zia, l’Effebiai e
    organizzazioni governative assortite sono, da sempre, maestri nell’occultare e falsificare prove, sempre con la pelosa scusa dell” interesse nazionale”.
    La storia di quel paese la dice lunga e non credo proprio ci sia da meravigliarsi se i fatti non stanno proprio come ce la raccontano.
    Un pò come i tanti misteri italiani che vanno da Piazza Fontana, passando per le stragi alla stazione di Bologna, Brescia, Italicus, Ustica e proseguendo con le bombe a Firenze, tanto per nominarne un paio.
    Nè più nè meno. D’altronde i nostri passati governi erano decisi
    in Via Veneto a Roma, sede dell’Ambasciata US.
    C.G.

  39. Rodolfo
    Rodolfo says:

    E come i bambini pescati con le dita nella marmellata Az risponde.-
    “Io ho solo posto delle domande ad Anita”.
    Non si rende conto che quelle domande sono insostenibili ed offese gravi, per ogni Americano , non solo per Anita e Popeye.
    Dopo l´attacco alle torri l´America(2001) comincia una guerra contro l´Afghanistan nello stesso anno, ma per i teoretici dei complotti all´AZ era proprio quello il paravento per cominciare l´altra guerra, quella per cui l´America stessa decise di uccidere migliaia dei suoi stessi connazionali e di distruggere le torri gemelle del World Trade Center, e cioe´ la guerra contro l´Iraq nel 2003. Perche´quello era il fine degli Americani , nevvero?
    Il petrolio.
    Di certo non si puo´dire che l´America distrugge se stessa per fare la guerra all´Afghanistan, non avrebbe senso.
    Peccato che nessuno riflette che tra una guerra e l´altra passarono ben 2 anni.
    In quanto a “ragione e il raziocinio” ne avessi tu la centesima parte di quella che ho io, ti potresti considerare nei limiti della normalita`.
    Rodolfo

  40. sylvi
    sylvi says:

    caro C.G.

    gli attentati di Londra, quelli di Madrid, i francesi e i tedeschi che spendono e spandono per arginare il terrorismo…le prime che mi vengono in testa…i Servizi Segreti di tutto il mondo sul piede di guerra…tutto per tenere il sacco alla CIA o all’FBI???

    I nostri misteri sono un’altra cosa, tipicamente italiana!
    Sono sicura che fino a un certo periodo la politica italiana fosse diretta dagli americani che del resto avevano le loro Basi qui…
    ma se è per quello, la politica di sx era diretta da Mosca, e avevamo il PC più potente dell’Europa occidentale!
    Il petrolio giustifica molto, ma non tutto; infatti la Francia ha sviluppato il nucleare, la Germania ha puntato sulle energie alternative, non sono facilmente ricattabili, perchè sono stati previdenti.
    NOI NO!

    Sylvi

  41. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “Americano” a chi?
    Ci sono due Americhe quella del sud e quella del nord.
    O nò?

    P.S.: americano si scrive con la a minuscola come per “italiano” “francese”, “tibetano”, ” giargianese”.

    Così, detto anche per una questione di raziocinio di cui ti riempi la bocca e non ne conosci, neanche lontanamente, l’intrinseco significato.
    Vai.
    C.G.

  42. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Qualcuno potrebbe(oltre al petrolio) porre il proplema dell´industria delle armi.
    Ma se fosse anche cosi, strateghi avrebbero trovato decine e decine di altri metodi e scuse valide per attaccare l´Afghanistan e l´Iraq, che la distruzione delle torri gemelle. Io personalmente credo che ambedue le guerre sono state bagliate.Forse si avrebbe dovuto cercare di destabilizzare quei governi con altri metodi, forse anche piu´efficaci.
    Le prove sulle armi atomiche dell´Iraq avrebbero dovuto essere piu´schiaccianti. Non posso dimendicare il discorso che fece all´ONU il Ministro degli Esteri Tedesco Joschka Fischer, in un Inglese perfetto, dove evidenziava proprio la mancanza di prove sicure.
    Fu un discorso memorabile, bello , ed in Germania per giorni non si parlava d´altro. Nessun SoldatoTedesco e´di stazza in Iraq.
    Rodolfo

  43. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Sylvi.
    Ometti di dire che il PCI di allora non ha MAI governato il paese, e i rubli che riceveva da Zio Stalin servivano alla loro possente organizzazione sul territorio.
    La diccì invece, per cinquant’anni ininterrotti, usufruendo di treni merci pieni di “verdoni” dallo Zio Sam.
    Ergo..
    Un peso.. due misure, parafrasando un detto molto ricorrente.
    Nessun governo alternativo sarebbe stato permesso dalle amministrazioni usaescippa, figuriamoci.
    Ti ricordo “la strategia della tensione”, le bombe, i vari tentativi di golpe stile cileno, quando si temeva il sorpasso del Pci ai danni della DC.
    Dovresti saperlo.
    Sul resto, d’accordissimo. Gli altri sono stati previdenti, noi invece, sempre e comunque servi: da De Gasperi a Berluskoni.
    Non so se rendo l’idea..
    C.G.

  44. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x448
    Sei sempre cosi inconcludente e povero.Molto piccolo e molto limitato nel pensiero.
    Sono anni che scrivo in questo blog, sempre in maiuscolo, m´importa poco se e´sbagliato. Sbagliato sarebbe se scrivessi Americano maiuscolo e chesso´ e Peruano minuscolo.
    E dopo anni , arrivi tu e scrivi un 448. Irrecuperabile. Rodolfo

  45. Linosse
    Linosse says:

    X 446
    Quelli che mettono le mani nella marmellata ,oltre che trovarsele imbrattate di marmellata sia per l’entrata nella 1ª G.M. che nella 2ª G.M. hanno lasciato precedenti e ,purtroppo per loro,non risultano più convincenti.
    Chi si informa riesce a sapere qualcosa,chi resta con il paraocchi rischia una abnorme crescita delle orecchie …per sostenere meglio il paraocchi.
    L.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.