A proposito di lapidazione. E a proposito di dilapidazione

A voler fare dello spirito si potrebbe chiedere come mai si sono scatenati contro la asserita condanna alla lapidazione dell’iraniana Sakineh soprattutto i cultori duri e puri della bibbia, compreso il sempre giovin filosofo di bell’aspetto Bernard Levy che, a quanto ho letto di recente, è l’ideatore della campagna a favore di Sakineh. Non è forse la bibbia la fonte della legittimità della lapidazione così come la si vuole fonte della legittimità dell’espulsione dei palestinesi dalle proprie terre? Non è proprio Abramo, quello per il quale i fanatici fanno quel che fanno ad Hebron con la scusa della sua tomba nonostante Israel Filkenstein abbia dimostrato che il personaggio non è mai esistito, non è proprio Abramo ad avere dato un bell’esempio lapidando un poveraccio che s’era azzardato a lavorare il sabato sia pure solo per raccogliere un po’ di legna per il fuoco?
Strana faccenda la Verità, sacra e con la V maiuscola: estensibile e accorciabile a piacere come il classico elastico delle mutande…

Ben venga qualunque cosa incruenta che provochi o faciliti la caduta del regime teocratico in Iran, anche se l’ideale sarebbe che vi provvedessero gli iraniani senza troppi “aiuti”  dall’estero consì come non sarebbe auspicabile – o no? – che i “padani” ricevessero aiuti, che so, dalla Germania e dall’Austria o dall’Iran contro “l’oppressione italiana”, facendo magari andare in pezzi lo Stivale così come Berlino fece andare in pezzi la Jugoslavia. Leggo che in Virginia, cioè negli Usa, c’è una signora nelle identiche condizioni di Sakineh, una signora cioè che è stata condannata a morte in quanto adultera che ha aiutato il proprio amante ad accoppare il marito e forse un figliastro. Certo, la condanna non sarà tramite la barbara e biblica lapidazione, ma tramite la più civile e per le nostre panze piene più tranquillizzante sedia elettrica o iniezione letale, per praticare la quale sarà legata a un letto a foma di croce come Gesù Cristo, ma pare che questa differenza non renda affatto felice la signora nel braccio della morte a stelle e strisce. Sono sicuro che l’eterno bel giovine parigino Bernard Levy organizzerà un’altra protesta planetaria a favore della condannata a morte della Virginia e magari contro il persistere della condanna a morte nei civilisssimi Stati Uniti, faro di civilità e guida dell’intero Occidente che spinge allo “scontro di civiltà”. Cioè a una nuova guerra mondiale. Non sono forse presenti in questo blog coloro che si lamentano perché qui si batte spesso il chiodo palestinese anziché anche quello del Polisario, del Ciad, della Nigeria, delle tribù amazoniche (di cui peraltro ce ne freghiamo ben più che della foca monaca in Sardegna…), ecc? Sono perciò certo che saranno i primi a scattare in piedi a favore non solo di Sakineh, ma anche della signora in Virginia e dei vari altri in attesa del boia nei civilissimi States. O no?

Sì sì, lo so: Sakineh, o meglio suo figlio, il suo avvocato e il giovin signore Levy sostengono che Sakineh è innocente, non ha aiutato il proprio amante ad accoppare il proprio marito, e che è stata anche torturata per confessare. Ma non è la stessa cosa che dicono i vari Previti, Berlusconi e benefattori come loro? Esiste forse qualche imputato o condannato che non si dichiari innocente e vittima di una montatura? Il nostro amato Chiavaliere si dice addirittura vittima di un complotto della magistratura del suo Paese, del quale è – a nostra ignominia – il capo del governo. Non pare però che Levy e chi per lui gli creda, e francamente non gli credo neppure io. E a proposito dell’avvocato si Sakineh fuggito in Europa c’è qualcosa che non quadra. “Sono fuggito perché il regime aveva preso in ostaggio mia moglie”, leggo sui giornali. Oibò! A un uomo gli prendono in ostaggio la moglie e lui che fa? Scappa. Come a dire che lascia che l’ostagio faccia una brutta fine. Altrimenti che ostaggio è? Ma a parte questa prima stranezza, ecco la seconda: “Ora erò mia moglie mi ha raggiunto in Europa”. Ah! Ma allora che cavolo di ostaggio era? Mistero.
Mistero come le 99 frustate. Secondo il figlio e l’avvocato già date, ma secondo gli avvocati rimasti a Teheran – forse non sono fuggiti perché le loro mogli non sono state prese in ostaggio? – invece mai date. Mistero, soprattutto, come la stessa condanna a morte per lapidazione, prassi in disuso – per quel che ne so io – in Iran da molti anni, con il parlamento iraniano che ha in agenda la cancellazione di qualunque formula equivoca di sentenza di condanna a morte che possa far pensare alla lapidazione, in uso invece nella da noi molto amata Arabia Saudita. Il cui regime fa forse più ribrezzo di quello iraniano, se non altro perché quei re spendaccioni non li elegge nessuno, ma anche perché li fioriscono i fanatici alla Bin Laden. O no?

Da quando ho letto che è Levy l’ideatore e organizzatore della campagna pro Sakineh – per la cui vita e liberazione ho comunque firmato anch’io, e certo non me ne pento, invitando i lettor del blog a fare altrettanto, e non mi penti certo nepure di questo – ho capito il perché di tutte le notizie che non quadrano. Compresa la stessa lapidazione così cara ad Abramo&C. Si tratta di sputtanare l’Iran a tutti i costi, in modo da facilitarne quell’invasioe o almeno i bombardamenti “chirurgici” che tanto stanno a cuore dai vari Levy ai vari Netanyahu e Lieberman. Bisogna fare odiare l’Iran dall’opinione pubblica occidentale così come si fece odiare l’Iraq, in modo da legittimare o almeno rendere più facile una nuova aggressione militare contro chi non lecca gli stivali all’Occidente e ai suoi guardiani in Medio Oriente. Leggetevi il libro della signora Fiamma Nierenstein, colona italiana abitante nella colonia di Gilo, ma eletta senatrice in Italia nel partito delle libertà e dell’amore (minchia!), scritto con Levy, poi tutto sarà più chiaro. Oriana Fallaci e i suoi deliri sono, al confronto, simpatiche bizze. Almeno la buonanima non voleva fossero presi a pedate anche i palestinesi in quanto tali.

A dire il vero però ha chiarito tutto di recente anche Tony Blair, questo convertito al cottolicesimo rimasto però con il suo strano sorriso somigliante a un piccolo ghigno sbranatore.  In una intervista il buon Toni ha ribattuto il chiodo della panzana delle bombe atomiche iraniane, spettro da evitare anche “con un intervento militare dell’Occidente”, ha tuonato il neo pio cattolico. Qui le stranezze sono due. La prima è che l’Iran non solo ha detto chiaro e tondo che l’atomica non la vuole, anche se sarebbe equo l’avesse se non altro perché ce l’hanno varo suoi vicini di casa, ma anche che  l’uranio è disposto a farlo arricchire da altri Paesi, fuori dai propri confini, per esempio dalla Russia dell’amico Putin del Chiavaliere. La seconda stranezza è che il neo pio cattolico inglese ci ha rivelato che soffriva come un cane per i militari inglesi cher aveva mandato a farsi ammazzare in Iraq e ora vorrebbe che altri militari inglesi vadano a farsi ammazzare in Iran. Se ne deve dedurre che il buon Toni abusa ancora degli acolici. E che ne abusi ben più di quanto abbia ammesso nel suo libro visto che piange sì per i 1.400 inglesi uccisi in Iraq, ma se ne fotte bellamente delle decine di migliaia di iracheni uccisi anche da quei bravi militari inglesi e se ne fotte dei civili iraniani che creperanno per la nuova bufala delle “armi di distruzione di massa”. L’alcol fa brutti scherzi: in fatto di armi di distruzione di massa, atomiche comprese ma non solo, Toni Blair confonde infatti Bagdad e Teheran con tel Aviv. Dovrebbe alzare meno il gomito…

In effetti ha ragione la ragazza che nel corso di una manifestazione di protesta contro di lui ha dichiarato Blair in arresto per crimini contro l’umanità, in base alle leggi locali – che si badi bene sono in questo caso eguali a quelle italiane – secondo le quali qualunque cittadino può arrestare una persona che sta commettendo un reato per il quale sono previste le manette. Il pio Toni, sbigottito di fronte al candore della sua contestatrice, è stato messo in salvo dalla polizia, ma ha capito che tira una brutta aria, quella che meritano i tipi come lui e il suo degno compare George W. Bush, perciò ha per fortuna rinunciato alle sue concioni camuffate da presentazione del suo libro. Che gli ha fruttato la discreta sommetta di 10 milioni di sterline di anticipo. Strano: il pio neo cattolico non li verserà neppure ai parenti dei 1.400 militari da lui mandati a uccidere e a farsi uccidere in Iraq sulla base di balle di massa.

L’ipocrisia e il doppiopesismo impazzano. Il patriarca di Venezia, che mi pare si chiami Scola, alla solita kermesse estiva di Comunione e Liberazione, talmente dedita al lucro da essere stata ribattezzata Comunione e Fatturazione, si è esibito nell’estensione e abbreviazione dell’elastico della mutande che tanto va di moda. “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”, ha tuonato l’ottimo patriarca, senza immaginare che dopo qualche giorno Levy avrebbe lanciato in piazza la campagna contro le pietre per Sakineh. Il patriarca di Venezia intendeva lanciare una ciambella di salvataggio, ovviamente, al Chiavaliere, contraddicendo così anche quanto insiste a scrivere Famiglia Cristiana. Il soave concetto di perdonanza del patriarca è stato poi ribadito dai vari boss laici di CL, applauditissimi anche loro dai “diecimila giovani” ciellini che applaudirebbero anche un paracarro pur di sentirsi pure loro – poveracci! – diversi e migliori dagli altri, in modo da andare loro più facilmente in paradiso e gli altri che vadano pure all’inferno.
Strano, però: se non possiamo condannare nessuno perché siamo tutti peccatori, come dice l’ottimo patriarca, perché mai allora condanniamo invece in massa e urlando il governo iraniano? Capisco che Berlusconi non è – almeno fino ad ora – Ahamadinejad e, soprattutto, ha molti più quattrini di lui, però non capisco bene perché il primo non possiamo giudicarlo, neppure nelle sue varie porcherie politiche e forse anche giudiziarie,  mentre il secondo lo vogliamo a tutti i costi lapidare. Mah. Stranezze delle Verità. Oltre che degli elestici delle mutande.

Termino con qualcosa di faceto. Lapo Elkan ha detto qualcosa di importante per i posteri: “Il guaio dell’Italia è che mancano uomini come mio nonno Gianni Agnelli”. Verissimo. Il guaio infatti è che in Italia abbondano i Lapo Elkan…
Ma a dirla tutta, anche sulla squisita buonanima Gianni Agnelli detto l’Avvocato e Signor Fiat, è un guaio anche che lui e la sua famiglia abbiano truffato il fisco italiano. Mentre con una mano intascavano per anni e anni migliaia e migliaia di miliardi di nostre lire sotto forma di “aiutini” e “incentivi” governativi alla Fiat, con l’altra truffavano il fisco, cioè lo stesso Stato che gli regalava così tanti nostri quattrini, mettendo illegalmente al sicuro nei paradisi fiscali il bottino di famiglia. Ora per evitare guai maggiori i vari Agnelli, ed eredi Elkan oggi al timone della Fiat, hanno deciso di patteggiare dando al fisco la briciola di 100 milioni di euro. Non è una cosa un po’ strana, diciamo, almeno tanto quanto l’autoregalo del Chiavaliere alla sua Mondadori inguaiata pure lei col fisco? Per non parlare del fatto che, come soavemente ammesso nei giorni scorsi dai suoi avvocati – con il volenteroso sostegno del ministro della Pubblica (d)Istruzione Mariastella Gelmini – la Fiat se n’è sempre fottuta delle sentenze della magistratura italiana di reintegro al lavoro degli operai licenziati ingiustamente. Anche qui, intascare i quattrini regalati dallo Stato e prederlo poi a pernacchie fottendosene di quanto sentenziato dalla sua magistratura. Non è un comportamento almeno un po’ berluscone, sia pure ante litteram?

Stando così le cose, mi chiedo: ma che cazzo hanno da continuare a sorridere beati Marchionne, l’Elkann – fratello di Lapo – al vertice della Fiat e Montezemolo? E perché mai la stampa e le tv non li azzannano neppure per queste prese per il culo verso lo Stato italiano? Todos minzoleros?

974 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    GOVERNO
    “Berlusconi gioca al ‘mercante in fiera’ sulla pelle delle istituzioni”.

  2. sylvi
    sylvi says:

    x AZ

    Penso che tutti ricorderemo l’ORRORE di quei momenti.
    Mia figlia mi ha telefonato da Trieste- apri la TV- la vicina si è precipitata con le mani nei capelli…volevamo che fosse un film dell’orrore!!!

    Che cosa poteva restare di quei poveri corpi implosi con le Torri?
    Chiarezza è sacrosanto chiederla, ma quelle insinuazioni, in Marocco, di cui parlavo…quegli italiani acritici che dicevano che sicuramente è tutta opera degli americani…
    Ecco è come la vicenda del peschereccio siciliano e dei libici…

    ma a noi italiani, a forza di leccare il potente di turno, senza usare
    una briciola raziocinio e di orgoglio e amor proprio…quando finalmente si frugherà la lingua???

    Sylvi

  3. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Gelo di Marcegaglia: non c’è la maggioranza
    «Politica piena di amanti e cognati»
    La presidente di Confindustria all’inaugurazione del nuovo complesso «Diesel», il marchio di Renzo Rosso, indossa l’elmetto contro il governo: «I conflitti personali, un governo che forse non ha più la maggioranza, non aiutano.
    Brutta politica: ha parlato solo di amanti, di cognati e di appartamenti. Non è questo che ci interessa».
    Minzolini perchè ci nascondi queste prese di posizione?

  4. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Non so come siano andate veramente le cose ma non è stato certamente Gheddafi a ordinare di sparare contro il motopesca di Mazara del Vallo.

    Gianfranco Miccichè, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio,
    14 settembre

  5. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Istat, record di donne molestate o ricattate sul lavoro
    Oltre la metà delle donne italiane ha subito molestie sessuali o ricatti sul lavoro: 10milioni e 485 mila secondo Istat. «Un inferno» per quasi 3 milioni di lavoratrici. Una vergogna.

  6. Anita
    Anita says:

    x Antonio AZ

    La reticenza di Anita sull’argomento, la sua affermazione che “La famiglia di Amy ha seppellito…i resti umani. Non ho chiesto se li hanno visionati, certe domande non si fanno.” , lo ritengo un modo di confermare a modo suo che dubbi li ha anche lei.
    —————————————————————–

    Caro Antonio,
    nessuna reticenza da parte mia.
    Non ho alcun dubbio.
    Non fare speculazioni…in fuoco simile cosa ti aspettavi di trovare?
    Corpi umani come in un incidente automobilistico?
    Ho letto che nell’interno del Pentagono la temperatura ha raggiunto 1’800 *F.

    Vado a preparare il mio breakfast, orange juice, tea and toast e sono le 11AM passate.

    Anita

  7. Linosse
    Linosse says:

    Sylvi 504
    “quando finalmente si frugherà la lingua???”
    Quale lingua,a caso quella patana,imparata nelle fresche ,fresche squole soleverdi patane&(perchè no?)trivenete al merlot con snappa finalepasto?
    Prendi le dovute misure e ricorda il detto:
    “chi va col patano impara a patanare.”
    Grande confusione sotto il cielo,non dico poi quello che c’è sotto il cielo nordestino pronto al decollo trotato(ma le trote si sono messe a volare,anche loro?)
    Chi ci azzecca è bravo,io per non sbagliare me ne resto al polo,quello si è sicuramente al nord altro che i neonordafricaniquasilibici patani con il trotano sventolante in mano,per adesso .Riusciranno a farlo penetrare nel cervello?
    Ma ci sarà un cervello?
    Quanti dubbi,ma ne varrà la pena?
    Troppi dubbi!.
    L.

  8. sylvi
    sylvi says:

    …Scuole aperte tutto il giorno e tutto l’anno, per far diventare la scuola il cuore pulsante di interi quartieri e di intere comunità locali….striscia rossa

    Ma cara Striscia Rossa nemmeno al tempo di Stalin in Russia succedeva questo!!!
    Lei dice che bisogna tornare alla Scuola a tempo pieno e alle compresenze.
    Ma queste ultime sono state un disastro, e il motivo della rovina della Scuola elementare; tant’è vero che NESSUNO in Europa le usa!
    Il tempo pieno, che non è diminuito, ha bisogno di spazi AGIBILI e a norma e di investimenti, personale a parte,…
    Anche raddoppiassero i finanziamenti??? la sua resterebbe una pia illusione.
    Poi, siamo tutti capaci di essere bravi ed efficienti in tempi di vacche grasse…e quando arrivano le magre che bisogna esprimere razionalità, buon senso e creatività.

    Sylvi

  9. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,
    ricordo quel giorno come se fosse adesso.
    Ero appena rientrata col cane, la TV nella stanza da pranzo giornaliera era accesa….credevo che stavano facendo vedere qualche film di orrore, la prima torre era gia’ in fiamme, quando il secondo areo colpi’ la seconda torre.

    Anche quello che dicono della reazione del Presidente Bush non e’ la verita’.
    Il primo avviso fu che Cessna o un piccolo aereo si era abbattuto su un grattacielo nel WTC.
    Il Presidente era in una scuola elementare, fu avvisato che la prima torre era sotto attacco, si morsico’ il labbro destro.
    Fu avvisato di rimanere sul posto e per non spaventare i bambini lesse qualche brano.
    In 7 minuti era fuori dalla scuola.
    Voleva ritornare alla Casa Bianca, ma era ovvio a quel punto che si trattava di un attacco terroristico, e la sua sicurezza lo porto’ in un bunker.
    E’ di prassi sia il Presidente ed il Vice Presidente che siano portati al sicuro e non nella medesima localita’.
    Ho rivisto il video qualche giorno fa’.

    Ciao, Anita

  10. Linosse
    Linosse says:

    X Anita da 509
    So che lei è una investigatrice sempre pronta alla risposta.
    Mi potrebbe chiarire questo dubbio?:
    “Ho letto che nell’interno del Pentagono la temperatura ha raggiunto 1′800 *F.
    1′880 *F = 982.22 °C (Celsius) “suoi commenti 509-510

    Come si possono conciliare con:
    – Nemmeno un corpo crematorio, che opera a oltre 1300 gradi C, sarebbe in grado di incenerire le ossa di uno scheletro umano, che infatti negli inceneritori vengono poi raccolte e triturate a parte in un apposito macchinario.
    -Temperatura di fusione dell’acciaio (1.600 °C). …
    -Sparizione dei motori aereo su Pentagono

    Se riesce a trovare argomenti la ringrazio della collaborazione nello sciogliere i miei dubbi
    L.

  11. sylvi
    sylvi says:

    mio caro Linosse,

    io praticamente non bevo superalcolici, se non in casi eccezionali…
    quindi sono già mezza-patana, non intera.
    E i piemontesi che non bevono merlot che tipi di patani sono???

    Riflettevo sull’incapacità del resto d’Italia di capire il fenomeno Lega.
    Si rivolgono allo stellone?
    Criminalizzando un partito che è nato e cresciuto per della problematiche che sono nate anche per colpa dei meridionali; e andavano studiate, capite, e riassorbite?
    Se ci fosse stato uno Stato?
    Se il Nord balla sui carboni accesi, il Sud …anche peggio!!!
    Il Nordest? Treviso non è Udine…come tu ben sai…
    Posso dirti che cosa hann fatto la Germania e l’Austria in Slovenia?
    Hanno comprato le fabbriche coi titolari e i lavoratori dentro!!!
    E gli sloveni prendono un minimo di 800euro al mese!
    Altro che duecento di cui si blatera in questo blog!

    Prova a pensare con la carta geografica in mano…

    Salutami gli orsi e le renne!
    Buona la bistecca di renna!!!!

    Sylvi

  12. Follotitta
    Follotitta says:

    Caro Rodolfo (427), ha ragione; il mio accusarla di pignoleria e’ nato dalla mia presunzione, evidentemente sbagliata, che lei conoscesse Cuomo. Che lei invece non lo conoscesse, e’ piu’ che plausibile, visto che e’ da tempo scomparso dalla scena politica. Pure se in buona fede, ho dimostrato eccessiva impazienza nei suoi confronti, della quale mi scuso, con l’impegno di leggerla con piu’ attenzione in futuro. Un saluto. F.

  13. Linosse
    Linosse says:

    x Anita 513
    Ho visto il film di “parte” di Moore e da quello che ricordo il Bu$h ,quando seppe dell’attentato non fece una piega ,come se gli avessero annunciato che una formica aveva perso una zampetta scendendo in fretta le scale.
    Nervi d’acciaio o qualcos’altro?
    L.

  14. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    CON I TAGLI ALLA SCUOLA IL GOVERNO BERLUSCONI UCCIDE IL FUTURO DEL PAESE.
    IL GOVERNO BERLUSCONI TOGLIE 8 MILIARDI DI EURO ALLA SCUOLA IN TRE ANNI. LASCIA A CASA 132.000 INSEGNANTI E DIPENDENTI DELLA SCUOLA PUBBLICA.

    CON LA CRISI ECONOMICA, INVECE DI SOSTENERE IL LAVORO, IL GOVERNO COMPIE IL PIÙ GRANDE LICENZIAMENTO DI MASSA DELLA STORIA ITALIANA

    LE CONSEGUENZE IMMEDIATE

    Classi sovraffollate (fino a 33 alunni) in violazione di ogni norma di sicurezza.

    Migliaia di bambini e bambine senza scuola dell’infanzia.

    Studenti con disabilità senza sostegno.

    Tempo pieno con le compresenze, riconosciuto in Europa come eccellente, eliminato.

    Meno ore di lezione per ogni ordine di scuola: dalla primaria al termine dell’obbligo i nostri ragazzi avranno frequentato l’equivalente di due anni di scuola in meno.

    Alle superiori, taglio indifferenziato delle sperimentazioni.

    Meno laboratori e insegnanti tecnico pratici.

    Senza collaboratori scolastici, bambini in stato d’abbandono fuori dall’aula.

    Abbassamento, di fatto, dell’obbligo d’istruzione a 15 anni come in Grecia, Cipro e Portogallo.

    LE CONSEGUENZE FUTURE

    Aumento della dispersione e dell’abbandono scolastico.
    Incremento dei divari sociali e delle disuguaglianze.

    Meno conoscenza per tutti, Paese più povero e meno competitivo.

    Silvy e non nomini sempre Stalin, adesso è il tempo della Gelmini e della banda Berlusconi.

  15. ber
    ber says:

    Caro Pino,
    ti ringrazio di essere intervenuto a favore di Peter,…quando l’ho letto anch’io ho pensato ad una querela….accuse veramente diffamanti…,e fuori luogo.
    Speriamo che il tipo ritorni tra i binari della buona educazione,
    con buona pace di tutto il blog.
    Un caro saluto,Ber

  16. Linosse
    Linosse says:

    Cara Sylvi
    Le renne sono buone ma di indole per cui le lascio pronte per aiutare Babbo Natale(non sarà patano pure lui,lo spero)a portare doni ai bimbi buoni e cattivi,sono tempi di confusione !.
    Ti ricordo che ,sempre in momenti di confusione come questi,i teteschi del nord,sud,est ,ovest(ho dimenticato qualcosa?)senza se e distinguo sono passati dalla divisione alla unificazione e da quello che so ad Amburgo(per es.)quelli di Monaco stanno non troppo comodamente sulle palle.Certo non hanno una crescita disomogenea a macchia di leopardo per cui ogni land se la cava quasi da solo perchè sono ignoranti e non hanno capito che il modello nostrano con una distibuzione economica-industriale è quella vincente ma non tutti sono personaggi con cervello da esportazione.
    Sempre per non avere cervello da esportazione si stanno simpaticamente sulle balle ma si rispettano e rispettano la loro Nazione semza imbufalirsi con patetici patanismi con occhio al personale(non quelli che lavorano,quello loro,i danè).
    Non si arrischiano nemmeno ,da teneroni che sono ,ad identificarsi col celodurismo da dito medio espositivo che visto oltralpe,da quelli un pò più a nord,suscita risate che non ti dico.
    Il federalismo non lo confondono con vaghe dissertazioni sulla certezza del trotismo.
    Sempre quelli più a nord,per te questo è imperdonabile,vedono TUTTI quelli più a sud in modo confuso, insomma tutti con la mandola a sperperare al di sopra delle loro possibilità e quando leggono sul giornale il trafiletto su Adro pensano che ,non un pò, ma molto sacrificio sangue senza lacrime farebbe solo bene.
    Lo constateremo ai primi provvedimenti.
    In alto i soli….ehhemm ,che dico, i cuori!
    L.

  17. Linosse
    Linosse says:

    PS 519
    Per quelli del nord,insomma più a nord ,i leghisti sono artigiani che LAVORANO per produrre leghe,acciao-carbonio,ottone ed anche bronzo per loro le persone leghiste ,insomma quelli che si comportano come matti da ..legare,non esistono o se esistono non le cacano nemmeno, sono Scheißdreck

  18. Popeye
    Popeye says:

    Caro Cerutti,
    Di denti ne ho trentadue. Quello era un eco di certi sul blog che fanno una vita a piangere.
    ps – Komunista!

  19. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Caro Nicotri e Uroburo,
    Non si devono leggere solo i miei post, direi che bisognerebbe dare anche una piccola sbirciatina ai post del contraente che mi ha anche offeso ripetutamente.Per esempio:-“finto tedesco e finto italiano”
    …”il ‘finto in tutti i sensi’ se lo schiaffi nel buco del cu…lo o tra i “seni”, “arrogante e maleducato”…, rompe le scatole, sa?,”stronzo”,
    “si schiaffi le sue insinuazioni nel buco di cui sopra”.
    Ma io sono al di la´delle offese, qualsiasi offesa, tranne quando si toccano le persone care.
    Tra l´altro nel diverbio intercorso, non so´se ci ha fatto caso, non ho mai usato, “testa zubba” ,”idiota”,”testa di Peter”, ecc. ecc., perche´ sapevo che che il poverino si offendeva.

    Io non ho fatto altro che tirare le somme, magari un po´, ma solo un po´esagerando.
    Ci sono individui in questo mondo che credono di sapere di tutto, musica, poesia, biologia, chimica, pittura, medicina ecc., insomma enciclopedie ambulanti.
    Cosi il “nostro” crede di conoscere il comportamento, di quanto sono bravi o cattivi la polizia Inglese e quella Tedesca. Non ho certo domandato, ma molto probabilmente il “nostro” sa´anche quanto e´efficiente la polizia Italiana e probabilmente anche quella Spagnola e chissa´ quante altre.
    Se e´vero, che non si ha avuto mai a che fare con la polizia se non per qualche multa, come puo´trovare l´arroganza di giudicare.
    Per sentito dire?
    Cosa posso dire io della polizia di tutti i paesi che ho girato se non ho mai avuto il piacere della loro conoscenza.
    Caso mai mi azzarderei di dire che tutte le polizie di questo mondo sono uguali. Devono essere gentili e dare informazioni se richieste dal cittadino …devono essere inflesibili con chi contravviene a certe norme,e devono essere brutali con i delinquenti.Di piu non potrei dire. Di cotanta conoscenza del “nostro” io non posso trarre nient´altro che delle conclusioni e fare due+due=quattro.
    Io per esempio, al suo posto non mi sarei affatto offeso.
    Che motivo c´e´di offendersi se si sa´che qualcosa non corrisponde al vero? Lo trovo stupido.
    Lui invece si offende ed io mi chiedo perche´. Tutto li. Rodolfo

  20. Anita
    Anita says:

    x Linosse

    Lasci perdere Michael Moore.

    E’ vero Bush non evidenzio’ molto, si morse solo il labbro destro, come una smorfia.
    Fu elogiato per la sua compostezza durante la crisi.
    Non lo stesso comportamento che evidenzio’ in privato.

    Anita

  21. Popeye
    Popeye says:

    x L1no$$e

    Invece di fare stupide domande e ripetere cazzate come un pappagallo come il tuo sapientone amico proveniente da Cecina, fai un poco di ricerca come ho fatto io. Ho speso 30 secondi per farlo. Ecco un sito in italiano solo per ignoranti come te, az, e vattelapescachialtro:
    http://nuke.crono911.org/Crono911Aggiornamenti/FotoVideoMedia/Pentagono/tabid/77/Default.aspx

    Se vai al fondo della pagine e clicca sul “x” sulla destra puoi guardare fotografie dei resti umani che hanno trovato nel pentagano. Dici pure a quello sapientone di Cecina, che si crede un scienzato, che il buco che vede non e’ il buco dove e’ entrata ma il buco dell’ultima parete che non e’ stato abbattuta dall’aereo. Spero che dopo che hai guardato i corpi carbonizzati dormerai meglio stasera.
    Enjoy!

  22. Linosse
    Linosse says:

    X Anita 523
    Non mi riferivo a M. Moore,per lei innominabile urticante,ma al film che documenta la situazione di quella che le sembra “compostezza”.
    L.

  23. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Caro Follotitta, lei con la sua gentilezza ed educazione mi ha messo davvero in imbarazzo.
    In questo blog non era mai successo nei miei confronti , mai nessuno mi ha dato mai la piu´piccola ragione.
    Per le cose piu´ovvie e dove non ci puo´essere una replica , se dette da me…..qui sorvolano.

    Ps. desidero solo sottolineare che quando ho letto il suo post sapevo chi era Cuomo, ero un giovine quando ne sentivo parlare. Ripeto la mia voleva essere solo una precisazione, per quelli che magari non lo spevano e che di consequenza avrebbero interpretato o capito male il suo post.
    Grazie e buon serata. Rodolfo

  24. Popeye
    Popeye says:

    Direi che il signor Popeye basta ed avanza, due sarebbero troppi.
    —————
    Caro U.,
    Guarda U. se continui su questa pista ti faccio cancellare dal sindacato dei bidelli.

  25. Follotitta
    Follotitta says:

    Ieri ho visto la 1ma puntata di Ballaro’ di quest’anno. Qui la programmazione di questi shows di approfondimento funziona cosi': portaaporta la trasmettono in un orario plausibile +/- 9-11:30 pm; Ballaro’ e Anno Zero e’ per sonnambuli (+/- 11pm- 1:30am). E questo e’ gia’, a dirla alla Montalbano, un rompimento di ziribei. Ma oltre a sacrificare preziose ore di sonno, si e’ costretti ad assistere ad un litigio, con sovrapposizini di urla inintelligibile per uditi normodotati. Solo durante la 1ma 1/2 ora, gli interventi scorrono su un piano di ascolto educato, per il resto e’ 1 bolgia, in cui e’ lo stesso Floris ad essere il maggiore sovrappositore. Se riesco a intrattenermi sino alla fine con simili improprieta’ visive e uditive, e’ per gli inserti di piccole inchieste su certe situazioni particolari del ns paese che altrimenti, fra le varie minzoliniate, mi sfuggirebbero completamente. Una preghiera: si potrebbe iniziare una sottoscrizione perche’ uno come lo pseudo giornalista di ieri, sparisca dagli schermi televisivi? Sia per la faccia, la cui vista per una donna in attesa potrebbe rivelarsi un potente 1/2 abortivo, ma sopratutto per la funzione provocatoria che svolge con un sadismo degno della peggiore scuola di vilta’ fascista. Un saluto. F.

  26. sylvi
    sylvi says:

    Tempo pieno con le compresenze, riconosciuto in Europa come eccellente, eliminato. Striscia rossa

    caro Striscia Rossa,
    Forse, anzi sicuramente, noi due parliamo da territori diversi.
    Le “compresenze” in tempo pieno, se ben gestite, sono normali e auspicabili; le compresenze dei famosi tre maestri sono un altro paio di maniche.
    Non è questo il luogo per entrare nei particolari, ma posso garantire che questo tipo di compresenze non esiste in nessuna parte d’ Europa. Accetto scommesse!

    Gli insegnanti di sostegno sono un altro problema.
    Intanto se vogliono fare sostegno a disabili devono essere specializzati, altrimenti sono una baby sitter che non serve a niente!
    La maggioranza NON lo sono o hanno fatto un corso semestrale!!!! Magari a fronte di disabilità gravi.

    I 130.000 precari, ai quali va la mia solidarietà totale, sono il frutto di politiche criminali degli ultimi 30anni nella Scuola!
    Sono le vittime di demagogie e promesse elettorali.
    Ma anche… hanno sfruttato la Scuola, molti di loro….
    Prendevano e prendono “servizio” a Nord, dopo 15 gg erano, sono “malati” e tornavano, tornano a Sud.
    Al Nord resta un supplente da pagare, e loro al Sud si grattano la pancia. (doppia spesa per lo Stato).
    So quello che dico e lo posso documentare.

    Moltissimi non si aggiornano e non hanno i soldi per comprare una rivista, un libro, sono rimasti a metodi da Libro Cuore!
    Ho sempre ribadito che la Scuola è abbandonata in Italia, ma a fronte di finanziamenti ci devono essere assenza di sprechi e professionalità pagate decorosamente!

    Ho visto fin troppi Ministri della P.I. che si preoccupavano più del bacino elettorale che del futuro dei giovani.
    Difficile che la Gelmini possa fare peggio!

    E io, per la Scuola…a fronte di progetti di istruzione europea…
    voterei anche…Diliberto…turandomi..tutto!

    saluti Sylvi

  27. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xFollotitta 529
    perfettamente vero, sottoscrivo subito. E´una vergogna e non si capisce bene di come i direttori non si accorgano di questo obbrobio.

  28. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x RODOLFO

    Caro Rodolfo, per quanto sconveniente si può essere magari volgari o ruvidi, ma denigrare e diffamare qualcuno è un’altra faccenda. Riguardo le polizie, non c’è bisogno di avere conosciuto per esperienza diretta il modo di fare della polizia francese per sapere che hanno metodi – come dire? – sbrigativi. Ragionando come lei, nessun giornalista potrebbe per esempio scrivere mai nulla della polizia cinese o iraniana o gazana, per il semplice motivo che nessun giornalista ha avuto a che fare con loro. Ci si può però documentare, magari per racconti altrui, cosa che può avere fatto anche Peter.
    Riguardo l’essere gentile con lei, credo che nei fatti non mi batta nessuno.
    Un saluto.
    pino nicotri

  29. Popeye
    Popeye says:

    x L1n0$$e

    Il mio neurone, ben rilassato dopo una lunga vacanza, mi dice che non e’ umane fare battaglia con quelli che sono mentalmente disarmati. Mi da piacere pero’ che hanno accomulato tutte le cazzate su un singolo sito. Basta solo un singolo neurone, anche se stanco, che tutto quello su quel sito e’ stato scritto per convicere i deboli di mente. Per esempio le fotografie per dismonstrare che la parte circolare nella foto del Pentagano non fa parte del motore perche’ il motore e’ molto piu grande. Anche un asino pero’ puo capire, usando le stesse fotografie, che la parte non e’ la parte anteriore ma di quella posteriore del motore ecc. ecc.

  30. sylvi
    sylvi says:

    x Linosse

    Amburgo, Brema e anche persino Stoccarda vedono i bavaresi come fumo negli occhi.
    Religione diversa, carattere, storia…sotto certi aspetti sono più estranei che Nord e Sud da noi.

    E anche storia economica…anche lì le città anseatiche ricche, industrializzate …in Baviera i contadini cattolici!
    La storia ora si è rovesciata…Amburgo e Brema ,per ripartire, hanno accettato tagli a salari e orari che…Pomigliano in confronto sono bazzeccole.
    Eppure, si uniscono e fanno la forza.
    Non è vero che i Land del Nord fanno da sè, là c’è una politica nazionale, pur nell’autonomia dei Land.

    Non leggo i giornali tedeschi, ma sento i tedeschi…e al momento, i miei maschi di casa sono là!

    Sylvi

  31. Rodolfo
    Rodolfo says:

    532
    Lei ha ragione caro Nicotri, ma per un momento il post di Follotitta mi aveva confuso e sorpreso. Quando prendi per anni botte, una carezza all´improvviso puo´fare anche impazzire.
    Chiedo scusa per i due post sopraindicati, quando ne ha la possibilita´la prego di cancellarli. Un saluto. Rodolfo

  32. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Difficile che la Gelmini possa fare peggio!

    l’impressione è che invece ci stia mettendo molto impegno , e io sono sicuro, che con tutto questo impegno, riuscirà senza dubbio a raggiungere la meta!
    Se già non vi è riuscita,allora non le resterà che viaggiare verso l’empirei degli Eroi, dove sicuramente nel Walhalla le stanno riservando un posto speciale.
    Ad majora e sempre in alto i troti, pardon i cuori!

    cc

  33. Controcorrente
    Controcorrente says:

    A proposito di arte e kultura…

    Roma –
    Mostra internazionale sul Caravaggio probabilmente l’ultima, vista la disposizione che vieta agli enti culturali di spendere più del 20% di quanto incassato nel 2009.
    Incredibile l’assessore di Roma dice che fare una mostra con il 20%in meno di Caravaggio non si può fare.
    La sagra della frittella patana della proloco di ……tanto va bene lo stesso, può spendere sicuramente più del 20%…
    Alla Sylvi quindi non resta nella sua acculturazione che scegliere, tra una saga della frittella al sapore di trota e una mostra di Mt che sono sicuro sarà ben felice di farle uno sconto speciale ad personam, vista la sua proverbiale generosità

    ad majora ,semper

    cc

  34. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro rudy,
    dopo le tue scuse pubbliche, ritiro anche l’insinuazione sulla tua presunta malattia!
    Chi si scusa e riconosce l’errore non è malato!

    cc

  35. Linosse
    Linosse says:

    Caro CC 536
    “Se già non vi è riuscita,allora non le resterà che viaggiare verso l’empirei degli Eroi, dove sicuramente nel Walhalla le stanno riservando un posto speciale.”
    Va a finire che per la miopia progressiva che non le da scampo la gelmini non ci azzecca nemmeno in questo per cui finirà il viaggio invece che nel Walhalla degli eroi nel valavala del gheodino
    L.

  36. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Pora stela…!!

    Mariastella Gelmini nasce a Leno, in provincia di Brescia, il giorno 1 luglio 1973.
    Dopo aver frequentato il liceo Manin di Cremona e per un breve periodo il liceo Bagatta di Desenzano del Garda, consegue il diploma presso il liceo privato confessionale Arici.

    Entrata a far parte di Forza Italia sin dalla nascita del partito. Nel 1998 Mariastella Gelmini è prima tra gli eletti nelle liste delle elezioni amministrative e ricopre così la carica di presidente del consiglio del comune di Desenzano del Garda; mantiene l’incarico fino al 2000, anno in cui viene sfiduciata.

    Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia, in seguito si specializza in diritto amministrativo, superando infine l’esame di Stato per la professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria (2002).

    Da notare l’anno di nascita comparato con l’anno con cui consegue l’esame di stato,da notare che la Balda non disdegna il Sud..per dare l’esame di stato .
    A suo favore depone anche aver conseguito il diploma liceale presso un liceo privato confessionale.
    La biografia dice anche che è esperta in diritto amministartivo, Io avevo sempre pensato in diritto gius-naturalistico, anzi senza gius,solo naturalistico !
    Per il momento non è dato conoscenere sue pubblicazioni in merito alla specializzazione,ma non disperiamo nella divina provvidenza.

    cc

  37. Linosse
    Linosse says:

    Al neurone di Poppy 533
    Mi fa piacere che sia rilassato,nei casi come il tuo ci vuole una buona dose di forza&coraggio.
    Purtoppo natura impone che un singolo neurone,come nel tuo caso,non può gestire anche la vista per cui da orbi non si vedono bene fotografie ed altri reperti e questa limitazione ha il suo peso.
    Cosa fare in questi casi?
    Aspettiamo speranzosi il soccorso di altri neuroni.
    L.

  38. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Due ministri della PI a confronto…
    Fiorentino Sullo

    Fiorentino Sullo
    (Paternopoli, 29 marzo 1921 – Salerno, 3 luglio 2000)

    Nato a Paternopoli il 29 marzo 1921, trascorse buona parte della sua vita a Castelvetere sul Calore. Negli ultimi anni, preferì vivere a Salerno, amareggiato nei confronti della sua terra.

    Sullo fu uno dei padri della Democrazia Cristiana in Irpinia, ma anche sul piano nazionale. Contribuì all’affermazione del partito in anni assai difficili. Nell’immediato dopo-guerra, il peso delle destre riusciva spesso a frenare le aperture alla società civile di cui Sullo si rendeva promotore. Ebbe una carriera politica folgorante: fu eletto per la prima volta alla Costituente quando aveva solo 25 anni, e fu riconfermato ininterrottamente per sei legislature. Nel ’79, dopo una clamorosa rottura con il suo partito, si ricandidò con il Psdi. Rientrò però nella Democrazia Cristiana nel 1983, ed entrò alla Camera per la nona volta. Nell’arco di questo lungo impegno parlamentare ottenne diversi incarichi di Governo: si comincia nel ’60, quando assunse l’incarico di ministro dei Trasporti, ruolo che abbandonò quando il governo Tambroni ottenne il sostegno esterno dei missini. Con lui, lasciarono anche i colleghi Pastore e Bo.
    Tornò a far parte della squadra di governo quando divenne ministro per le partecipazioni statali. Ma l’impegno che gli diede maggiore visibilità lo svolse con il terzo governo Fanfani, quando assunse il dicastero dei lavori pubblici. Fu infatti autore di una riforma urbanistica molto avanzata, che portava il suo nome. Quella legge fu però bocciata, nel 1963, dalla segreteria nazionale della Dc.
    Non fu l’unico scontro. Il copione si ripeté nel ’68, quando il suo partito non ne sostenne l’azione da ministro della pubblica istruzione. Ancora una volta rassegnò le dimissioni, e cominciò anche la polemica con il suo “figlio” Ciriaco De Mita. Non condivise neanche la posizione della Dc in occasione del referendum sul divorzio (1974). Poi la frattura nel ‘79, la temporanea riappacificazione dell’83, la mancata ricandidatura alle Politiche successive.
    Era però già provato fisicamente. Per tutta la vita soffrì di diabete. Una carriera brillantissima, dunque, all’interno delle istituzioni. Ma Sullo si distinse anche come politico di razza. Non comprese però fino in fondo l’ascesa della nuova generazione, quella dei De Mita, Mancino, Bianco, Gargani, De Vito. Quando capì che il partito gli stava sfuggendo di mano, provò a far rinviare il congresso provinciale che avrebbe potuto sancire la sua sconfitta. Ma Piccoli, all’epoca segretario nazionale, gli impose di celebrare l’assise. E De Mita ebbe definitivamente il sopravvento.
    Era uomo di visioni molto vaste, capace di un’azione politica potente. Gli dobbiamo alcune grandi intuizioni: ad esempio, quella dell’approvvigionamento idrico. L’Alto Calore è una sua creatura, così come l’autostrada, che volle fortemente ed ottenne dopo un lungo braccio di ferro. Ci ha lasciato opere che restituirono all’Irpinia una dimensione adeguata sul piano dello sviluppo. Fece uno sforzo enorme per varare le riforma urbanistica, e se non gli fosse stato impedito, avrebbe compiuto una cosa grandiosa. Poi, c’è da analizzare il carattere dell’uomo ed i conflitti interni, specie quelli avellinesi.

    diciamo che ..vabbè non diciamo più nulla..!!!

    cc

  39. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro linosse,
    checcè vuoi fa,ho visto le immagini sul sito da te postato ed è più che evidente che Poppone si intende di tutti altri buchi!
    In questo caso l’esperto di pilotaggio nel nostro Blog è Mt, il quale non mi risulta (ma mi posso sbagliare) non nè ha mai parlato.
    Io mi accontentai a suo delle facce e dei commenti i Tv di alcuni dei nostri migliori piloto di linea, (magari provenienti dalle Frecce della Sylvi, per cui non si può discutere sulla loro professionalità) che non andarono oltre ad esprimere con sorrisetti ironici le loro perplessità….sull’atterraggio perfetto del Boeing…

    Ma poi,hai notato,….?noi si parla di Pentagono e quelli continuano a blaterare sulle Torri Gemelle e sulle vittime e sul non molestare in ricordo dei morti…
    Molto ambiguo o noh? per non dire imbarazzante ,come tutte le versioni ufficiali che ovviamente spiegano sempre l’inspiegabile..

    Io,personalmente non mi pronuncio,a squola manco gli aerei di carta sapevo fare,per cui ai buchi ci pensa poppone e al pilotaggio speriamo in MT!
    Di certo qualche dubbio,sembra legittimo averlo…sul Pentagono e sulle salme e sui motori !!
    Santa madre cia, evidentemente inpone un atto di fede e con la fede non si discute..!!

    cc

    ps-in merito ai morti, poi ,noi in Italia nè abbiamo parecchi da piangere per attentati, per cui dagli USa non ci può venire nessuna lezione in materia !

  40. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    Già Sullo, quello della “riforma” dell’esame di maturità , Ministro P.I. e quella “della borzetta”, non mi ricordo il nome, Ministro della Cultura…
    vedi? Tutto si tiene!!!

    Ps: Le Frecce non sonoMIE, dovrebbero essere anche TUE,
    sono una delle poche cose che funzionano…
    Comunque noi friulani, quando torneremo con l’Austria ce le porteremo dietro!!!

    Sylvi

  41. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,
    sono ancora in traffico col giardino, hanno fatto un gran lavoro, eliminati 3 alti pini ormai pelati, sfoltito aceri, tagliato enormi rami alle querce, e ce n’e’ ancora da fare.

    Il prato ne ha sofferto parecchio, ma facciamo ancora in tempo a riparare e seminare.

    Oggi abbiamo piantato un Chamaecyparis = Un cedro piangente dell’Alaska, per colmare un buco, e’ di solo 1.70m, speriamo che prenda.
    http://cdn0.doleaf.com/assets/3962/Chamaecyparis_nootk._pendula_1_thumb_650.jpg

    Fa fresco e’ un piacere lavorare fuori.

    Ciao, Anita

  42. Anita
    Anita says:

    x Popeye.

    Ho conservato il tuo link.

    Sono stufa di spiegare la stessa storia e tanto piu’ in Italiano.

    Take care,
    Anita

  43. Follotitta
    Follotitta says:

    Cara Silvy, sono sicuro che la sua affermazione: ‘quando torneremo con l’Austria..’ voleva essere solo provocatoria. Ma come tale mi fa sorridere e mi induce a chiederle non dico il quando, che’ non credo abbia sfere di cristallo, ma il come. Cioe’, sara’ a causa di una III guerra mondiale che finalmente sistemi tutte le etnie europee nei loro esatti territori di appartenenza? Pensi quanti problemi si risolverebbero in un colpo solo: baschi, corsi, siculi, friulani ecc. No, e’ una ipotesi troppo cruenta e non e’ detto che l’eventuale trattato di pace, come tutti i trattati di pace che si rispettino, non peggioreri la situazione. Allora forse ho capito a cosa sta pensando. A un trattato diretto fra il bossolo e il governo austriaco in cui, in cambio della cessione del Friuli, il ns eroe ottenga i buoni uffizi presso il Quirinale per una secessione della pantania. Sarebbe geniale, un vero colpo da grande statista. Altre ipotesi non me ne vengono; ma la pregherei, insieme con altri forumisti che si volessero cimentare, a farci partecipi di altre eventuali soluzioni del problema che tanto le sta a cuore. Scherzo naturalmente. Un saluto. F.

  44. Anita
    Anita says:

    Un avviso per chi NON vota.

    Ieri si sono svolte le primarie, che vergogna, nel mio Stato solo il 16% – 18% ha votato.

    Oggi si lamentano dei candidati che hanno vinto.

    Chi ha vinto, ha vinto strettamente per i voti di gruppi interessati, le minoranze, i welfare recipients e the gay pride.

    Anita

  45. Popeye
    Popeye says:

    Aspettiamo speranzosi il soccorso di altri neuroni.
    ——————-
    x L1n0$$e
    Sicuramente non i tuoi! Gnau…Gnaauuu….GnaaaaaUUUUUUU…

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.