Ormai è ufficiale: il governo Berlusconi si regge sugli interessi privati del premier e sulla complicità di chi (non solo) politicamente ci guadagna

Ormai dunque è ufficiale, lo ha detto chiaro e tondo una fetta del suo partito di governo: il Chiavaliere Papino il Breve, al secolo Silvio Berlusconi, sta al governo solo per sfuggire alla Giustizia. E il governo si regge su ricatti e “do ut des” nei confronti dell’Unto d’Arcore che fanno leva sulle sua magagne pregresse, quelle per le quali sta sfasciando il Paese pur di non andare sotto processo. I parlamentari che hanno scelto di seguire Gianfranco Fini nella rottura con il Chiavaliere – gente che certo non è di sinistra né ci si è improvvisamente convertita – hanno ammesso chiaro e tondo nelle utlime ore don Silvio pratica “il ricatto e il killeraggio”. Ovviamente il killeraggio è per chi non essendo ricattabile non ama calare le mutande come una qualsiasi ragazzotta, ansiosa di andare in parlamento o in tv, in un giornale o in una particina in qualche film. L’onorevole Italo Bocchino – e mi scuso per l’ironia involontaria di queste tre parole, comunque in tema con la prassi corrente – ha fatto sapere all’onorevole Niccolò Ghedini, l’arcigno maggiordomo del contenzioso giudiziario del suo padrone politico e cliente di bottega, che è pronto “l’elenco delle società off shore riconducibili all’impero finanziario del Chiavaliere”. In aggiunta, è stato ritirato fuori il noto sporco affare della vendita della reggia di Arcore, l’ex convento bendettino di 147 stanze,  un enorme parco di un milione di metri quardi, una biblioteca ricca di preziosi libri antichi e una pinacoteca con quadri preziosi, per un totale di 3.500 metri quadri di appartamento coperto dove il grande Papino il Breve si accontenta di abitare quando è in zona.
Ricordiamo che la villona era di Annamaria Casati Stampa, che avendola ereditata dopo la tragico morte dei genitori quando era ancora minorenne – aveva infatti 19 anni e a quell’epoca si diventava maggiorenni a 21 –  se la vide affidare con altra “roba” a un tutore, il senatore Giovanni Bergamasco. Superare i litigi con altri parenti, quelli del ramo materno Fallarino, non fu facile: l’avvocato dei Fallarino era un giovane avvocato che si chiamava già Cesare Previti. Che con un saltafosso che potrebbe somigliare a un tradimento, ma che in ogni caso non è elegante né troppo corretto, molla i Fallarino e si mette con Bergamaschi. E’ così che le 147 stanze e tutto il resto vengono svenduti a Berlusconi nonostante l’espresso divieto messo per iscritto dalla ragazza di NON vendere anche la biblioteca e la pinacoteca (se no nricordo male, neppure il parco). Il tutto per la miserabile cifra di 500 milioni di lire, quando dopo poco tempo il Chiavaliere dandola in garanzia a una banca ne ebbe un fido grande 15 volte il prezzo pagato. Come meravigliarsi che dopo questa mega inculata alla ragazza, cioè dopo questo mega favore a Sua Emittenza questi sia diventato il cliente fosso ed unico dello studio Previti? E come meravigliarsi se in seguito lo stesso Previti abbia corrotto magistrati romani per conto del suo datore di lavoro (la Cassazione ha scritto che agiva in tandem con Berlusconi!), per non parlare del caso Mills?
Bocchino ex ex camerati hanno fatto rilevare altre cose che dovrebbero attirare l’attenzione della magistratura anche senza il Bocchino di turno. Per prima cosa hanno fatto rilevare che nella società che gestisce formalmente Il Giornale, ufficialmente proprietà del fratello di Paolo ma non anche di Silvio Berlusconi, ci sono stati aumenti di capitali e iniezioni di quattrini che, stando le dichiarazioni dei redditi, NON possono essere arrivati da Paolo. Il che è come dire che i quattrini sono stati fatti arrivare grazie a Silvio: alla faccia al divieto di superare una certa soglia di possesso di mass media?
Sempre Bocchino&C hanno finalmente fatto notare ad alta voce che i rapporti del Chiavaliere con Putin non sono limpidissimi. E te credo! Mesi fa ho fatto rilevare che corre voce che Papino il Breve si occupa degli investimenti delle enormi cifre che affluiscono al giro di Putin grazie alle vendite di gas e petrolio russo, e non ho voluto insistere sulla voce – sicuramente malevola e infondata – che  tale affluenza di quattrini al giro di Putin  non è limpida. Bocchino&C hanno anche finalmente detto ad alta voce che non sono adamantini neppure i rapporti tra il nostro amato capo di governo, ormai amato almeno quanto “l’amato leader” della Corea, e Gheddafi. Mesi fa ho chiesto se c’erano accordi perché Mediaset si occupasse eventualmente della tv libica. A parte l’aver fatto notare già prima che a Gheddafi è stato venduto il 5% – per ora – addirittura dell’Eni.

Insomma, siamo in pieno porcaio. E non perché lo dica io o altri grilli o elefanti parlanti, ma perché lo dicono – e inistono a dirlo – eminenti uomini del partito di governo e certo non di sinistra, non 2komunisti”, anzi tutt’altro. Del resto la porcheria della legge per fregare il fisco italiano a tutto vantaggio dell’azienda berluscona Mondadori non è che l’ennesima conferma della cialtroneria e del sopruso elevati a norma di governo. Qui però va aggiunto dell’altro, ancora più grave. Molto più grave. Berlusconi e la sua servile armata vanno cianciando, compresi i Bossi (mon Dieau!), di una Costituzione che NON è quella di cui loro cianciano dandola per esistente. La Costituzione italiana infatti dice chiaro e tondo che deputati e senatori una volta eletti NON rappresentano più solo gli interessi dei loro elettori, ma devono rapprentare quelli del popolo italiano nella sua interezza, vale a dire devono occuparsi dell’interesse generale, nazionale, non particulare, siculo o padano che sia. Il comportamento berluscone e bossifero di far finta che la Costituzione sia quella di cui vaneggiano loro e non quella che invece esiste dal dopoguerra significa due cose, precise e gravi. Certo non è il reato di Alto Tradimento, però si tratta di tradimento quanto meno della realtà, e su questo il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, dovrebbe meditare. La seconda è che ne consegue una visione corporativa, e quindi miserabile, del mandato parlamentare: ogni parlamentare cura gli interessi solo della sua corporazione, scambiando il proprio collegio elettorale per un “fascio” di littoria memoria. Del resto l’esempio vien dall’alto: il Chiavaliere tratta il governo, il parlamento e la Repubblica come fosse “cosa nostra”, cioè sua, dei suoi eredi, dei suoi sodali, dei suoi amici e amici degli amici. Insomma, le Cricche sorgono perché replicano la Grande Cricca berluscona.
E sempre a proposito di calpestare la Costituzione, nelle ultime ore l’amato leader berluscone è arrivato a dire “basta con gli inutili formalismi della Costituzione, bisogna dare voce al popolo”. Insomma la spinta a buttar via la Costituzione per sostituirla con i bagni di folla di ventennale memoria è sempre più consistente, perciò sempre più pericolosa per la enuta delle nostre istituzioni democratiche.
Non so se Gianfranco Fini con l’appartamento di Montecarlo ci abbia lucrato. Personalmente NON lo credo, e non perché si tratta di andare in culo al Chiavaliere, ma perché ci sono le intercettazioni ambientali, pubblicate a suo tempo, nelle quali si sente distintamente incazzarsi con sua moglie, all’epoca Daniela Di Sotto, e con il cognato di turno perché NON voleva avere nulla a che fare con le loro iniziative nel campo delle cliniche private che servono, per mungere quattrini dalle Regioni. Voglio dire: se Fini NON voleva i milioni di euro poco chiari delle cliniche private, perché mai dovrebbe essersi abbassato a lucrare qualche centinaia di migliaia di euro con una truffa a Montecarlo?
In ogni caso, ritengo la faccenda di Montecarlo semplicemente di scarso peso e di nessuna gravità. Anche ammesso, ma non concesso, che Fini anziché essere stato raggirato dal nuovo cognato rampante ci abbia marciato di suo, beh, a fronte del marciarci e del marciume delle varie Cricche cresciute all’ombra berlusocna e, soprattutto, a fronte del modo con il quale il Chiavaliere ha ammassato le sue immense fortune e non vuole MAi rispondere alla legge, quella di Montecarlo è tuttalpiù una marachella. Un ragazzino che ruba una mela NON può essere messo a confronto con chi a quanto leggo su vari libri e qualche atto giudiziario munge lo Stato, paga Craxi e quant’altri per farsi fare leggi ad personam come il decreto contro i limiti regionali delle tv private, beffa la Casati Stampa, compra sentenze per fottere la Mondadori al Gruppo L’Espresso, corrompe l’avvocato inglese Mills perché testimoni il falso e via di questo orribile passo.

Sulla questine di Montecarlo e della donna di Fini, Elisabetta Tulliani, voglio invece far notare alcune cose:
– la volgarità di Gaucci, l’ex uomo della signora Tulliani. Se lui è stato così solerte a sborsare un pacco di miliardi per fare ricchi i Tulliani in blocco perché non essendo un Adone la gnocca appariscente doveva pagarsela e pure cara, beh, batta la testa contro il muro, ma eviti di mettere in piazza la sua miseria tipicamente maschilista di chi sbava per vendicarsi. Un uomo che viola i fatti privati con la sua donna è un omuncolo, un quacquaraqquà, un poveraccio da compatire.
– La volgarità di Vittorio Sgarbi, che ci tiene ad alludere pesantemente dicendo che “la Tulliani veniva a casa mia”, “la Tulliani la conosco bene”. Gli uomini che si divertono a sputtanare le donne, e specie se sono donne con cui hanno avuto a che fare, somigliano più a mascalzoni che a persone apprezzabili.
– Riguardo Sgarbi c’è da aggiungere che a suo tempo ha anticipato il killeraggio mediatico del bravo, nel senso manzoniano del termine, Vittorio Feltri. Aveva infatti un programma televisivo su una rete Mediaset nel quale accusava pesantemente guarda caso i magistrati, cosa utile a parare il culo al suo padrone. Una volta arrivò ad accusare un magistrato di essere un assassino. Con le sue intemperanze pro domo domini sui, il baldo e ribaldo Sgarbi fece perdere varie cause per diffamazione e/o risarcimento danni e perciò un sacco di quattrini a Sua Emittenza al punto che questi si vide costretto a chiudere il programma. Il troppo stroppia… Come insegna Giuliano Ferrara, altro volenteroso di grande stazza.
– Poi c’è il giornalismo spazzatura di Feltri. Ma trattandosi di sapazzatura della peggior specie, a parlarne troppo ci si sporca. Mi limito a far notatre che questo tizio che batte e ribatte su Montecarlo è lo stesso individuo che difese a spada tratta (anche) don Gelmini quando venne travolto dalle denunce pedofile dei suoi giovani “in recupero”: “don Gelmini ha fatto tanto di quel bene che anche se ha fatto qualcosa con qualche ragazzino è poca cosa, lo si perdona volentieri”. Ah sì? E allora come mai lo stesso Feltri oggi non ripete lo stesso concetto con Fini? Dovrebbe infatti intonare un laudeamus del tipo: “Con tutto il bene che Fini ha fatto all’Italia in qualità di alleato essenziale perché il caro leader Berlusconi  la potesse governare a lungo, cosa volete che sia la faccenduola di Montecarlo?”. Fermo restando il fatto che con l’editore che si ritrova, mungitore indebito di miliardi della Regione Lombardia tramite la discarica di Cerro Maggiore,  Feltri farebbe meglio a tacere. E magari ad arrossire. Oppure a raccontarci qualcosina sugli aumenti di capitale de Il Giornale cui ha alluso Bocchino. Come ha detto Piero Ostellino sul Corsera a proposito della campagna di Feltri contro Fini, un conto è fare informazione, un altro conto è fare militanza politica. Ovvero: Feltri non fa informazione. Nonostante faccia scrivere su Il Giornale un tizio cacciato dall’Ordine dei giornalisti perché in rapporti troppo stretti con il servizio informazioni militari, meglio noto come SISMI.

Post Scriptum – Avanti di questo passo Bossi (mamma li turchi!) riuscirà ad avere il federalismo in cambio del suo appoggio a Berlusconi a non farlo condannare pesantemente in tribunale. Beh, diciamo la verità: meglio, molto meglio l’unità d’Italia fatta anche grazie al concedersi in alto loco, su consiglio di Cavour, della  contessa di Castiglione.  Vogliamo paragonare forse il brutto contenzioso giudiziario del Chiavaliere Mascarato con lo splendore delle grazie della contessa? A fronte delle quali il “ce l’ha duro” bossifero è roba da masturbation.

925 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Marco — “Le donne ci tengo a che si veda perfettamente l’abito e gli uomini vogliono che la tonalità di scuro del loro vestito non venga alterata. Con la pellicola, o salvavi l’uno o salvavi l’altro.”
    Dai marco che il trucchetto lo sai anche tu e a questo punto puoi svelarlo, tanto chi stampa più a mano.

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  2. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    x Tempesta.

    E insiste. Sempre parole, parole; parole in quantità industriale, senza mai nessun riscontro eh Tempesta.
    La SLEE eroga le seguenti tipologie di corsi in sede, effettuati secondo il tradizionale metodo di insegnamento face-to-face: Corsi Intensivi, Corsi di aggiornamento, Corsi di lingue rare, Corsi finalizzati alla selezione degli Ufficiali da avviare alla frequenza del corso superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI), Corsi prepedeutici per interpreti, Corsi Crash.
    Sono organizzati su base Stanag NATO 6001. I corsi attivati sono il Corso di perfezionamento di lingua a distanza (COPAD), che viene coordinato con la collaborazione attiva della Libera Università “S. PIO V” [prevede 5 lingue portanti: inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese; ed una durata di 36 settimane] ed il Corso COPAD-ISSMI [Lingua inglese, rivolto ad Ufficiali interessati alla selezione per la frequenza del Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze. Durata: 32 settimane].

    Possiamo essere scalcinati, disordinati, cialtroni ma non al punto che lei vorrebbe mio loquace (anche troppo) Tempesta,
    di certo lei alle volte sogna situazioni che per fortuna nostra non esistono caro Tempesta.
    Sia gentile; non denigri per il gusto di ciarlare questo nostro Paese anche quando non è necessaro, se lei trova questa società non all’altezza della situazione che lei auspica e che vorrebbe, ha sempre la possibilità dell’emigrazione, libertà, possibilità di andarsene in siti che lei reputa migliori. Insisto, cerchi di non infastidire e di non scrivere swciochezze che alle volte offendono il sentire orgoglioso di essere Italiani.
    Striscia rossa, ma molto rossa, quel rosso fuoco che a lei Tempesta disturba.

  3. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Kara Komare,
    io depresso? perdindirindina, è la prima volta che me lo sento dire.

    Lei si sbaglia, come al solito, e di grosso.
    Diciamo che detesto gli ipocriti (e le ipocrite, ovviamente).
    Suona meglio, mi creda.
    Buona giornata.
    C.G.

  4. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Striscia:
    come al solito, nessun argomento.
    Io ho smesso di lavorare, per cui a me dei problemi del mondo del lavoro non me ne importa un fico secco. Avrei da vivere anche senza la pensione.
    Siete voi che affondate nelle sabbie mobili. Io vi suggerisco solo il modo di uscirne.
    Se siete così intelligenti da fare da soli, accomodatevi.
    Non mi sembra però che finora i risultati siano poi così soddisfacenti. Ergo…

  5. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x AZ
    beh, qualche salvataggio lo si faceva in camera oscura, con le mascherature. Però il risultato, per quanto perfetto potesse apparire agli occhi di un profano, era sempre un palliativo con le sue pecche. Il digitale dà una scansione dei grigi estremamente più vasta di qualsiasi carta in bn.

  6. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Striscia:
    in quanto ai riscontri, io sono l’unico qui dentro che fa nomi e cita fatti reali, non teorie campate in aria o speranze nel sol dell’avvenir o, peggio, solo stupidaggini e insulti come fa qualche altro perdente cronico, senza fare nomi.

  7. Linosse
    Linosse says:

    Marco,Marco scontri,riscontri,citazioni,saggezze sfuse o eccessi di megalomania pervicace?.
    Da sempre siamo intervenuti per mettere sacchetti di sabbia alle tue esondazioni da tuttoagogò,C.C. nella parte economica,Uro nella storica,A.Z. e Striscia nella sindacale e politica ,io ,poche volte quando lo straripamento è troppo,ma non c’e peggior sordo di chi non vuol sentire.Per es.la comunicazione dei politici;anche con i loro limiti credi che non vivano in questo mondo e non sappiano certe cose?Già ,già aspettano il water senza la v per cominciare a balbettare qualcosa!
    Andiamo avanti: la tecnologia .
    Quando ero più giovane e più illuso credevo che fosse di grande aiuto nella evoluzione e nella riduzione del lavoro o travaglio per dedicare il tempo a qualcosa di più utile per l’umanità ma se riesci a mettere a fuoco,da bravo fotografo,l’uso che è stato fatto da sempre ,(non utilizzare il grandangolo in qualunque situazione!)dovresti vedere meglio la realtà ovvero chi la utilizza ,come e con quali vantaggi.
    Sulla economia stendo un pietoso velo ;anche se sei indovino non ci azzecchi manco per sbaglio.
    Cosa vuoi che ti dica ancora .Vai avanti tranquillamente, ormai ti conosciamo ,almeno per quello che scrivi.
    Che il sabato per te sia lungo ,ottimo ed abbondante ma non straripante,mi raccomando
    L.

  8. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro linosse,

    mentre rientravo da un lungo viaggio in automobile,(non ho ancora letto tutti i post,sono fermo ad a quelli del filosofo Alessandro e ai suoi terribili problemi esistenziali nei meandri dei quali mi sono perso come in un labirinto),riflettevo sulla condizione umana ascoltando dei brani di un cd, di una “band” composta di giovani lavoratori di cui in questo momento mi sfugge il nome.

    Riassumendo in prosa, il testo diceva più o meno così:

    Come sono felici i neri d’africa, con la loro vita semplice,semplice,abitano in” tucul “fatti di sterco di mucca,bevono fanghiglia,mangiano tapioca dalla sera alla mattina e di certo non hanno i problemi esistenziali di noi poveri”occidentali”,sempre alle prese con le nostre scelte esistenziali indecisi tra una Volvo e una Mercedes,tra un tanga e una mutanda leopardata.
    Un dramma che ci perseguita dalla sera alla mattina !!!

    Come diceva un’altra canzone ,…per favore Cristo, schiodati e fai un giretto,dieci minuti soltanto…!!

    cc

  9. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Si…. e´vero questa sfrenata corsa al benessere ed a non essere mai contenti.
    Ma e´il ciclo dei tempi. Forse un giorno si sara´costretti per forza di cose a tornare indietro. Forse molti soffriranno, forse si adatteranno, forse capiranno che la vita fatta di poche cose e´piu´bella…si percepisce la natura e le piccole cose sotto tutto un´altro punto di vista, forse trovernno la felicita´ o forse impazziranno e si divoreranno uno con l´altro. Chissa´…..

  10. Linosse
    Linosse says:

    Caro CC dopo tanto meditare alla fine sono riuscito a capire almeno una cosa :
    la felicità per noi umani immersi in questa situazione spazio-temporale è riuscire a trovare,anche per poco,il posto giusto al momento giusto,anche se siamo nudi.
    Quale sia il posto giusto ed il momento giusto ?
    La ricerca dipende solo da noi.
    Lasciamo i drammi all’esterno ,per quello che servono.
    L.

  11. Rodolfo
    Rodolfo says:

    O forse tutto continuera´cosi, noi siamo un po´tutti spettatori.Chissa´che qualche genio trovera´le soluzioni giuste per tutti quanti o in un tempo forse non molto lontano emigrazioni in altri luoghi, chesso´il Sahara o la Luna. Chissa´….

  12. Rodolfo
    Rodolfo says:

    La marea nera nel Golfo del Messico e´ scomparsa. Stando alle teorie i batteri marini si sarebbero mangiati tutto il petrolio del Golfo.

  13. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro uroburo,

    quando leggerai questo pezzo, sarai probabilmente ritornato dalla mitica Parigi.
    Ah, Parigi , Parigi…terra di rivoluzionari borghesi implacabali tagliatori di teste nobili,implacabili “facitori” di filosofie del diritto, e di leggi …terribili piagnoni e feroci repressori, quando si trattava delle loro (teste)…attentato alla” democrazia” alla costituzione…

    Ah Parigi, Parigi, terra di Boulevard,ampi e spaziosi,fatti apposta per spazzare meglio a “mitraglia” la canea, la plebaglia….

    Ah Parigi , Parigi terra di Comunardi ..!!

    Per rispondere al tuo quesito sulla guerra civile amerikana, si ti confermo che il problema della schiavitù in quella guerra centrava come i cavoli a merenda.
    Almeno a sentire un certo Raimondo Luraghi, un povero pirla di un’intelletuale, professore emerito di storia Americana all’universita di Genova,Visitor professor in università americane e canadesi e menbro a vario titolo di diverse società italiane,francesi e canadesi e americane di storia militare, vincitore del premio Acqui Storia 2008.
    Il tapinello, un giorno si è preso la briga di scrivere un mattone di 1500 pagine, Storia della Guerra Civile Americana, molto bello,dettagliatissimo che da tempo volevo comprare…oggi è in edizione economica per la Bur Rizzoli a 15 euro.
    All’epoca 1985, gli americani apprezzarono moltissimo questo enorme sforzo nei confronti della loro storia!!
    Come capirai 1500 pagine, sono tante anche per me, per cui..non ho ancora finito…, ma nel merito traspare già più che evidente che la nobile causa fosse deboluccia e propagandastica..(molto, molto propagandistica da parte del Nord.
    Fu uno scontro spietato tra due mondi 600.000 morti tutto compreso…capirai dati i tempi…cifra mostruosa…
    Ovviamente vinse il Nord..il cui il sistema Anglosassone si era ampiamente sviluppato… i sudisti poverini rimproverarono sempre ai Nordisti che in fondo i loro “poveri schiavi”,decisamente fenomeno in netto calo all’epoca di cui si parla ,stavano meglio , ma molto meglio,che gli schiavi moderni delle fabbriche del Nord.
    I sudisti se perdevano uno schiavo , perdevano un capitale, i nordisti solo un proletario..c’è ne erano tanti e a bassissimo prezzo, morto uno,dieci pronti a salari ancora più bassi..!!
    Il segreto dello sviluppo enorme !!!!

    Ti saluto e certamente questo discorso , deve rimanere tra di noi, in quanto certamente dalle Università della Carnia e di Bisceglie , moderniste e tecnologicamente avanzate spero non venga proprio nemmeno sfiorato da quelle altezze siderali…!!
    Ci risparmieremo almeno una Nuova storia d’america ,vista da Bisceglie…eh non questo sarebbe troppo per i miei occhi…
    Intanto vado a rileggermi gli scritti di alessandro filosofo..

    ciao amico mio
    e buona permanenza !!

    cc

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    O forse si imparera´a guardare di nuovo un cielo stellato ed a meravigliarsi. Oggi la nuova gioventu´non guarda piu´i cieli stellati, la Luna….io invece la cerco sempre e finche´sara cosi sapro´di essere vivo.

  15. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Guarda un po´ , le proteste del mondo hanno sortito il loro effetto:-
    “Il ministero degli esteri Iraniano ha detto che la pena per la donna condannata a morte per adulterio e ´ sospesa e che il verdetto e´ ancora sotto esame.

  16. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Linosse:
    cerco solo di farvi svegliare dalle vostre illusioni, che hanno causato, di dritta o di sponda, la situazione che stiamo vivendo oggi.
    La sinistra è fallita proprio perchè aveva dentro gente come voi, incapace di uscire dai propri dogmi e dai propri labirinti, nei quali si rigira in continuazione, per ritrovarsi sempre al punto di partenza. Salvo poi dare la colpa al capitalismo, ovviamente, capro espiatorio della vostra debolezza di pensiero.

  17. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Rodolfo:
    le cose non stanno proprio così, sei un po’ in arretrato con la lettura dei giornali.
    Pare invece che L’Iran sia molto irritato per l’interventismo occidentale ed abbia questioni nel merito, persino col suo alleato di ferro, il Brasile, che si è offerto di dare asilo alla donna.
    Mi sa che stiamo facendo il rammendo peggiore del buco.
    Speriamo bene.
    D’altronde il Brasile, coi i suoi meninos de rua, non è che sia meglio dell’Iran, sotto certi aspetti.

  18. Linosse
    Linosse says:

    “cerco solo di farvi svegliare dalle vostre illusioni, che hanno causato, di dritta o di sponda, la situazione che stiamo vivendo oggi.”M.T. 420
    Alto là questa non passa!
    Dopo i disastri del liberchissacheca diffuso a macchia di pece in tutto il mondo (o non sai cos’è la globalizzazione)te ne vieni fuori con questa!
    Capitalismo caprone e non capro espiatorio!
    Esci dallo stato di trance e ritorna in questo mondo ridotto con la merda alla gola e,ancor peggio,senza possibilità di alzarsi per non restarne soffocato.
    Altro che illusioni, la situazione che stiamo vivendo sei solo tu a non vederla,ma quando si è minnucch e sordi non si può fare nulla.
    Non perdo altro tempo,c’ho da fa!
    L.
    Quando è troppo è troppo

  19. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro linosse,
    mi sono ricordato il complesso…
    Sono i “fucktotum” che per ovvie ragione è difficile trovare nei giri commerciali.
    Di certo già dal nomen potrai acclarare che non non sono certo dei Fucksistem!

    http://www.youtube.com/watch?v=g7evxpcJl38&feature=related

    ciao
    cc
    su yuotube puoi trovare anche altre brani, più o meno condivisibili, di certo non auspicano “il capolarato” ,come forma intelletuale..da Blog!

  20. Controcorrente
    Controcorrente says:

    x 420

    va a caghè !!

    Soddisfatto !!!, cos’ potrai alzare “alti strali “, contro coloro, che si rifiutano di capire la Filosofia del tarocco di bisceglie, e si si rifiutano sistematicamente di commentare i tuoi esempi razionali di storia del capolarato del Sud..

    ciao
    cc

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    x 414

    In effetti ci sono grandi speranza per l’umanità, un giorno si potrebbero svliparre”batteri mangiastronzi”

    un saluto
    cc

  22. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Sempre in tema di caporali…!!!

    Come diceva il buon Totò…siamo uomini o caporali?!!
    Ricordo al gentile pubblico che l’immigrazione dal Sud negli anni 50 e 60, oltre che “onesti lavoratori” ci hanno anche consegnato “caporali”,magnetici,rimasti senza lavoro al Sud…
    Ne avremmo fatto volentieri a meno, ma si sa che il “progresso” pretende dei sacrifici !!

    cc

  23. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x425
    per te dunque sarebbe una tragedia, saresti il primo ad essere divorato,rallegrati rimarranno i tuoi asini e i tuoi alpaca liberi finalmente di sputare.

  24. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Sono già addestrati, credo che il loro bersaglio, Tu lo conosca meglio di chiunque altro!

    cc

  25. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x cc
    Bersaglio facile.
    Quei tipi che sputano in aria e guardando a testa in sù , sorpresi, esclamano: piove…!
    C.G.

  26. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    Per Tempesta n°, 405-

    Ma tu che ne sai, io non affondo proprio in un bel niente, e posso acquistarne mille di marionette come te, e, per mio godimento farle recitare le litanie insulse che tu conosci a menadito nel mio personale teatrino!
    Tu che ne sai se io campo bene o male e come campo, se con amiche che gli scrocco il pranzo e la cena, oppure se son io ad offrire sontusi pranzi o cene in magnifici ristoranti con gnocche non dismesse come le tue, ma con meraviglie di quasi prima mano, che ne sai presentuoso, che ne sai.
    E come risultati io ho metà degli anni tuoi sono libero, non ho datori di lavoro e sono anche comunista e, tu invece campi con seicento euri mensili e vai a scrocco dalle vechhiette o dove capita e sei un viscerale anticomunista.
    Tanto per puntualizzare.

  27. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Al fine di aggirare Il commentoin moderazione spezzo in due il post

    E’ morto Giuliano Manacorda…!!
    http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/08/27/news/manacorda-6553167/?ref=HREC2-11
    Mi sia permesso da questo piccolo blog, porre le mie condoglianze alla famiglia per la perdita del congiunto !
    Personalmente da giovane leggevo molto di suo fratello MarioAlighiero Manacorda.

    La mia domanda è :stanno scomparendo grandi figure di studiosi dell’Italia.
    Certi figuri del Blog, li potrebbero apostrofare come tediosi marxisti!
    Già, ma il vero problema di cui veramente mi preoccupo, è che vedo bene come loro sostituti “massimi ” ,alcuni intelluatuli della modernità, presenti nel Blog.
    In effetti tra loro e certi accademici del” nulla”, “moderni”, non esiste alcuna differenza.
    C’è da essere pessimisti cosmici alla Uro!
    cc

  28. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Sulla guerra di secessione Americana.

    I sudisti stavano vincendo durante la prima meta’ della guerra ben perche’ loro erano i piu’ attrezzati ed avevano una migliore tradizione militare dei Nordisti.

    I Sudisti potevano contare in gran parte su equipaggiamento britannico, all’epoca considerato il migliore del mondo. Disponevano inoltre di una buona artiglieria francese: i cannoni che causarono gravi perdite alle truppe del nord.

    Gli Inglesi sided-presero le parti per i Sudisti, anche se l’Inghilterra era antischiavista.
    Forse per spirito di vendetta della guerra d’indipendenza e della guerra del 1812.

    I Sudisti disponevano del Corpo dei Rangers, un’ottima cavalleria speciale nata durante la guerra d’indipendenza del Texas, senza contare la loro fanteria.

    Non volevano conquistare il Nord, ma indebolirlo.

    Lincoln…era antischiavista ma voleva rimpatriare gli schiavi nelle loro terre native perche’ temeva una razza mista.

    Questo e’ quello che so io, molto in breve….

    Ciao, Anita

  29. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Mari Alighiero Manacorda..”commentando Marx”:

    Ognuno vede il mondo e considera il prossimo coi propri occhi. Di tutte le cose misura è l’uomo, diceva Protagora. E perché no il porco? rispondeva Platone (Teeteto, 152a, 161c). Io ho preferito leggere in lui le parole che educano a smascherare i feticci e aprono il cuore alla speranza; altri hanno preferì to leggervi (ma via!) quelle che li chiudono nel loro stesso squallore. lo vi ho cercato la denuncia dell’attuale miseria e l’auspicio della possibile ricchezza umana. E se considero il la setto che abbiamo ricevuto dalla natura, che è, come per lutti i viventi, il destino di una continua lotta per la sopravvivenza; continuo a sperare che l’uomo possa passare a una gioiosa gara per la convivenza. E anche per questo non posso non dirmi comunista.

  30. Anita
    Anita says:

    x C.G. -#404-

    Ho scritto:

    **You are not funny, you are depressing, nothing to laugh about.**

    Traduzione:

    “Lei non e’ divertente, lei e’ deprimente, non c’e’ niente da ridere.”

    Anita

  31. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,
    molto delle cose dette da te, trovano più vasta conferma nel Libro di Luraghi.
    Su Lincol hai perfettamente ragione!
    Molta prudenza…!!
    Infatti quando i Nord Americani chiesero in chiave propagandistica a Giuseppe Garibaldi di partecipare alla crociata “antischiavista”, il grande vecchio “fiutò ” il pericolo e pretese prima di partecipare, una chiara e netta dichiarazione da parte del Nord sul problema degli “schiavi” ricevendone un rifiuto.
    Se ne stette tranquillo nella sua Caprera, con grande dispiacere di re Vittorio, che non vedeva l’ora di toglierselo dai piedi!

    Sto leggendo in questo momento della protervia e dell’imbecillità dei politici e militari Europei ,che si rifiutarono di leggere nel massacro americano , la prima e vera grande guerra moderna.(sia in termini di coivolgimento di civili che in termini di armi moderne e di trincea )
    Se solo avessero capito o tentato di capire quello che là accadde ,avrebbero tranquillamente potuto evitare la tragedia della prima guerra mondiale.
    Ma a mio avviso c’era poco da sperare…quelle persone avevano ed hanno ancora, un concetto della vita “umana” pari allo zero assoluto.
    Il solo sperare di condurre una guerra più umana è infatti una contraddizzione palese di termini.
    Ti diro che mi sto appassionando a quelle vicende, dicono molto sul carattere degli americani odierni!!

    ciao
    cc

  32. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Ps
    x anita

    Sugli Ingesi hai perfettamente ragione…ma non per spirito di vendetta…è un concetto che non esiste in politica..!!buono come il valore della pirite (l’oro degli schiocchi).
    Gli inglesi avevano capito benissimo fin da allora, che il successo del Nord avrebbe decretato la fine del loro Impero Mondiale e Commerciale..
    Sapevano di doversi trovare di fronte un Competitor molto più forte su scala continentale , oltretutto esattamente “come loro”
    Cosa che puntualmente si è avverata.

  33. Linosse
    Linosse says:

    X Ber
    Da Repubblica oggi
    L’Aquila, tafferugli alla “Perdonanza”
    “Letta vattene, Cialente vergogna”
    “Alle 3e32 io non ridevo” hanno gridato i manifestanti al passaggio del sottosegretario su Corso Federico II. Molta tensione nonostante l’invito del sindaco alla ”non belligeranza”

    Dopo la rivolta delle carriole un messaggio forte al “governo” del fare…che?
    Come sempre nulla dopo sorrisi tuttidenti ,battutine e promesse televisionarie.L’incanto è finito.
    L.

  34. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Una seria riflessione su come il GOVERNO BERLUSCHIN-LEGHISTA AIUTA LE PMI…
    naturalmente con l’aiuto del coro, degli ormai ex- sedicenti sinistri del Blog, terrorizzati dai sindacati e dalle ombre del Pci..

    http://www.unita.it/news/commenti/102836/trattato_con_gheddafi_il_pd_ci_ripensi

    cc
    Ovviamente anche seria riflessione per il Pd..comunque materia di discussione seria …e di riflessione ..invece si parla del “ricciolino di Melfi” come artefice delle disgrazie storiche d’italia, ma andate a caghè, andate..

  35. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x 430
    x Striscia
    resta il fatto che, a differenza di me, tu non porti argomenti, a parte i copia e incolla. Significa che non hai idee e quelle che hai non sono idee tue ma solo rimasticature mal digerite.
    La gente si accorge che la sinistra è fatta di gente come te, ecco perchè fugge via e preferisce il cavaliere pure con tutti i suoi lati profondamente negativi.
    Giusto o sbagliate, io invece le idee le ho. Le giudicano sbagliate qui, chiusi come sono nelle loro gabbie dogmatiche, ma in altri siti le condividono alla grande, anzi io sono persino moderato, in confronto a loro.
    D’altronde, ripeto ed insisto, per capire cosa ne pensi la gente delle attuali sinistre, PD in testa, ammesso che si possa considerare un partito di sinistra ( Uroburo sostiene di no ed io pure) basta andare nelle pagine facebook della Serracchiani e dell’Unità. Che non sono di destra, almeno fino a prova contraria.

  36. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    per Tempesta.

    Come al solito non vai oltre la tua mania della sinistra, ma proprio questa sinistra ti sta nel gozzo?.
    Ti ho ripreso perchè davi una notizia falsa e, come al solito ti agrappi sempre, ( così sempre ti giustifichi), alla notizia data dall’amico dell’amico, e dove siam andati a parare? al tuo ebete antisinistra viscerale!
    Ma smettila e levati la maschera, tu sei un berluschino senza fissa dimora e lascia in pace la sinistra una volta per tutte!!!

  37. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara striscia rossa

    Totò parlava di caporali, ma questo devi sapere che questo è già un caporal maggiore!
    Presumo che tu non hai fatto il militare, ma per quelli che come il sottoscritto hanno fatto la naia da ss, sanno perfettamente che con i caporali non si discute.
    Questo caporale,che si affanna a restare nel Blog, lamentandosi che non gli si dà ragione delle sue idee (peraltro meglio averne di lette, che di sballate per proprio conto)ci ricorda sempre che su face book invece gode di uno strepitoso successo.
    E’ sospetto quindi che si affanni di propinarci le sue ad ogni piè sospinto le sue….in questo piccolo Blog letto da nessuno..quindi o si tratta di un evidente caso di masochismo intellettuale o altro…

    C’è arguzia in alcune sue manifestazioni…spinge a Sx in certi casi, accusa il Pd dinon essere abbastanza di Sx , si appella ad uro buro,quasi che fosse una colpa ect,ect e poi accusa mlti del Blog di essere :….

    ….La sinistra è fallita proprio perchè aveva dentro gente come voi, incapace di uscire dai propri dogmi e dai propri labirinti, nei quali si rigira in continuazione, per ritrovarsi sempre al punto di partenza. Salvo poi dare la colpa al capitalismo, ovviamente, capro espiatorio della vostra debolezza di pensiero….

    ma se siamo “gente come noi” allora cos’è l’uomo un buon samaritano o un masochista o altro…

    Credimi l’uomo è un furbone !!
    Se non è soddisfatto di questi imbecilli del blog di Nicotri , vada su face-book dove a quanto pare nel blog della Serracchiani è un divo moderato, però!!!
    Noi siamo dei perdenti!

    cc!

  38. Anita
    Anita says:

    x CC

    Sugli gli Inglesi, ho scritto “forse”.

    Ma certo tu stai leggendo un librone, io ti ho scritto solo un breve epilogo del Sud e delle sue risorse belliche.

    Mica vuoi che mi metta a tradurre libri.

    Renditi conto che io devo sempre tradurre quel che leggo ed anche quello che e’ nella mia memoria.

    Ciao, Anita

  39. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x la Komare 435
    Se è in grado di scriverlo in italiano (la nostra lingua madre) che bisogno c’era di postarlo in giargianese?
    màh..
    Àh, già; il mio essere a suo modesto giudizio, deprimente. (sob!)
    Opinioni.
    Mi sembra quando un bue da del kornuto a un passero.

    Buona seraaata.
    C.G.

  40. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Mentre ero fuori per la nostra passeggiata mattutina, pensavo a lei ed alla sua mentalita’.

    Lei mi piglia in giro per il cane, realizzi che il cane mi ha salvata la vita.

    Ero in un brutto posto, la casa vuota, silenzio, memorie, sola per il resto della mia vita…..

    Data la mia eta’ di allora NON consideravo di acquistare un cane, non mi sembrava giusto, pensavo di poi doverlo lasciare in mano ad altri o peggio.

    Era Natale, la mia casa buia, lessi un annuncio sul giornale, e senza esitazione chiamai la famiglia che aveva i cuccioli, lo comprai la sera stessa, la signora me lo porto’ a casa, l’unico rimasto perche’ era piu’ grande/grosso dei Yorkshire Terriers da show.

    Cosi’ mi trovai un amichetto, inseparabile, la casa prese vita di nuovo, il mio spirito si sollevo’ immensamente, ed cattivi pensieri svanirono.

    Capito signor guasta feste?

    Anita

  41. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Cara signora, non lo deve dire a me quello che significa un cane dato che l’ho avuto accanto per 14 anni e otto mesi e proprio per questo non ne ho voluti altri, perchè quando salgono in cielo si soffre da morire.
    I miei appunti sono altri e lei, se si ritiene una persona onesta, sa benissimo su cosa e su chi mi riferivo.
    Decisamente lei capisce, oppure fa finta di capire sempre quello che le fa comodo.
    Contenta lei, contenti tutti.
    Trattare bene i cani è sempre una buona cosa. Bisognerebbe trattare meglio, almeno nei gesti e nei pensieri, anche gli esseri umani.
    E questo vale per tutti, non solo per me o per lei.
    Di nuovo, buona serata.
    C.G.

  42. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Come fa lei a giudicarmi, non mi conosce, e capisce quello che vuole lei.
    Sempre a senso unico.
    Non posso salvare il mondo, lo faccia lei per me.

    Anita

  43. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Aggiungo che lei non e’ solo, ha famiglia e 4 figli….
    Ha un lavoro e forse vive in una zona popolata.

    Io ho un cagnolino.

    Anita

  44. Follotitta
    Follotitta says:

    Pino, ho inviato un intervento che non e’ partito. Se puoi fare qualcosa. Grazie. F.

  45. marco tempesta
    marco tempesta says:

    ma se siamo “gente come noi” allora cos’è l’uomo un buon samaritano o un masochista (CC)
    ——–
    Un buon samaritano.
    Proprio perchè non sono anche un masochista, e poichè accetto tutto ma non la malafede (di Striscia e qualcun altro innominato), ci vediamo su Facebook. Chi c’è, c’è.

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.