Ormai è ufficiale: il governo Berlusconi si regge sugli interessi privati del premier e sulla complicità di chi (non solo) politicamente ci guadagna
Ormai dunque è ufficiale, lo ha detto chiaro e tondo una fetta del suo partito di governo: il Chiavaliere Papino il Breve, al secolo Silvio Berlusconi, sta al governo solo per sfuggire alla Giustizia. E il governo si regge su ricatti e “do ut des” nei confronti dell’Unto d’Arcore che fanno leva sulle sua magagne pregresse, quelle per le quali sta sfasciando il Paese pur di non andare sotto processo. I parlamentari che hanno scelto di seguire Gianfranco Fini nella rottura con il Chiavaliere – gente che certo non è di sinistra né ci si è improvvisamente convertita – hanno ammesso chiaro e tondo nelle utlime ore don Silvio pratica “il ricatto e il killeraggio”. Ovviamente il killeraggio è per chi non essendo ricattabile non ama calare le mutande come una qualsiasi ragazzotta, ansiosa di andare in parlamento o in tv, in un giornale o in una particina in qualche film. L’onorevole Italo Bocchino – e mi scuso per l’ironia involontaria di queste tre parole, comunque in tema con la prassi corrente – ha fatto sapere all’onorevole Niccolò Ghedini, l’arcigno maggiordomo del contenzioso giudiziario del suo padrone politico e cliente di bottega, che è pronto “l’elenco delle società off shore riconducibili all’impero finanziario del Chiavaliere”. In aggiunta, è stato ritirato fuori il noto sporco affare della vendita della reggia di Arcore, l’ex convento bendettino di 147 stanze, un enorme parco di un milione di metri quardi, una biblioteca ricca di preziosi libri antichi e una pinacoteca con quadri preziosi, per un totale di 3.500 metri quadri di appartamento coperto dove il grande Papino il Breve si accontenta di abitare quando è in zona.
Ricordiamo che la villona era di Annamaria Casati Stampa, che avendola ereditata dopo la tragico morte dei genitori quando era ancora minorenne – aveva infatti 19 anni e a quell’epoca si diventava maggiorenni a 21 – se la vide affidare con altra “roba” a un tutore, il senatore Giovanni Bergamasco. Superare i litigi con altri parenti, quelli del ramo materno Fallarino, non fu facile: l’avvocato dei Fallarino era un giovane avvocato che si chiamava già Cesare Previti. Che con un saltafosso che potrebbe somigliare a un tradimento, ma che in ogni caso non è elegante né troppo corretto, molla i Fallarino e si mette con Bergamaschi. E’ così che le 147 stanze e tutto il resto vengono svenduti a Berlusconi nonostante l’espresso divieto messo per iscritto dalla ragazza di NON vendere anche la biblioteca e la pinacoteca (se no nricordo male, neppure il parco). Il tutto per la miserabile cifra di 500 milioni di lire, quando dopo poco tempo il Chiavaliere dandola in garanzia a una banca ne ebbe un fido grande 15 volte il prezzo pagato. Come meravigliarsi che dopo questa mega inculata alla ragazza, cioè dopo questo mega favore a Sua Emittenza questi sia diventato il cliente fosso ed unico dello studio Previti? E come meravigliarsi se in seguito lo stesso Previti abbia corrotto magistrati romani per conto del suo datore di lavoro (la Cassazione ha scritto che agiva in tandem con Berlusconi!), per non parlare del caso Mills?
Bocchino ex ex camerati hanno fatto rilevare altre cose che dovrebbero attirare l’attenzione della magistratura anche senza il Bocchino di turno. Per prima cosa hanno fatto rilevare che nella società che gestisce formalmente Il Giornale, ufficialmente proprietà del fratello di Paolo ma non anche di Silvio Berlusconi, ci sono stati aumenti di capitali e iniezioni di quattrini che, stando le dichiarazioni dei redditi, NON possono essere arrivati da Paolo. Il che è come dire che i quattrini sono stati fatti arrivare grazie a Silvio: alla faccia al divieto di superare una certa soglia di possesso di mass media?
Sempre Bocchino&C hanno finalmente fatto notare ad alta voce che i rapporti del Chiavaliere con Putin non sono limpidissimi. E te credo! Mesi fa ho fatto rilevare che corre voce che Papino il Breve si occupa degli investimenti delle enormi cifre che affluiscono al giro di Putin grazie alle vendite di gas e petrolio russo, e non ho voluto insistere sulla voce – sicuramente malevola e infondata – che tale affluenza di quattrini al giro di Putin non è limpida. Bocchino&C hanno anche finalmente detto ad alta voce che non sono adamantini neppure i rapporti tra il nostro amato capo di governo, ormai amato almeno quanto “l’amato leader” della Corea, e Gheddafi. Mesi fa ho chiesto se c’erano accordi perché Mediaset si occupasse eventualmente della tv libica. A parte l’aver fatto notare già prima che a Gheddafi è stato venduto il 5% – per ora – addirittura dell’Eni.
Insomma, siamo in pieno porcaio. E non perché lo dica io o altri grilli o elefanti parlanti, ma perché lo dicono – e inistono a dirlo – eminenti uomini del partito di governo e certo non di sinistra, non 2komunisti”, anzi tutt’altro. Del resto la porcheria della legge per fregare il fisco italiano a tutto vantaggio dell’azienda berluscona Mondadori non è che l’ennesima conferma della cialtroneria e del sopruso elevati a norma di governo. Qui però va aggiunto dell’altro, ancora più grave. Molto più grave. Berlusconi e la sua servile armata vanno cianciando, compresi i Bossi (mon Dieau!), di una Costituzione che NON è quella di cui loro cianciano dandola per esistente. La Costituzione italiana infatti dice chiaro e tondo che deputati e senatori una volta eletti NON rappresentano più solo gli interessi dei loro elettori, ma devono rapprentare quelli del popolo italiano nella sua interezza, vale a dire devono occuparsi dell’interesse generale, nazionale, non particulare, siculo o padano che sia. Il comportamento berluscone e bossifero di far finta che la Costituzione sia quella di cui vaneggiano loro e non quella che invece esiste dal dopoguerra significa due cose, precise e gravi. Certo non è il reato di Alto Tradimento, però si tratta di tradimento quanto meno della realtà, e su questo il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, dovrebbe meditare. La seconda è che ne consegue una visione corporativa, e quindi miserabile, del mandato parlamentare: ogni parlamentare cura gli interessi solo della sua corporazione, scambiando il proprio collegio elettorale per un “fascio” di littoria memoria. Del resto l’esempio vien dall’alto: il Chiavaliere tratta il governo, il parlamento e la Repubblica come fosse “cosa nostra”, cioè sua, dei suoi eredi, dei suoi sodali, dei suoi amici e amici degli amici. Insomma, le Cricche sorgono perché replicano la Grande Cricca berluscona.
E sempre a proposito di calpestare la Costituzione, nelle ultime ore l’amato leader berluscone è arrivato a dire “basta con gli inutili formalismi della Costituzione, bisogna dare voce al popolo”. Insomma la spinta a buttar via la Costituzione per sostituirla con i bagni di folla di ventennale memoria è sempre più consistente, perciò sempre più pericolosa per la enuta delle nostre istituzioni democratiche.
Non so se Gianfranco Fini con l’appartamento di Montecarlo ci abbia lucrato. Personalmente NON lo credo, e non perché si tratta di andare in culo al Chiavaliere, ma perché ci sono le intercettazioni ambientali, pubblicate a suo tempo, nelle quali si sente distintamente incazzarsi con sua moglie, all’epoca Daniela Di Sotto, e con il cognato di turno perché NON voleva avere nulla a che fare con le loro iniziative nel campo delle cliniche private che servono, per mungere quattrini dalle Regioni. Voglio dire: se Fini NON voleva i milioni di euro poco chiari delle cliniche private, perché mai dovrebbe essersi abbassato a lucrare qualche centinaia di migliaia di euro con una truffa a Montecarlo?
In ogni caso, ritengo la faccenda di Montecarlo semplicemente di scarso peso e di nessuna gravità. Anche ammesso, ma non concesso, che Fini anziché essere stato raggirato dal nuovo cognato rampante ci abbia marciato di suo, beh, a fronte del marciarci e del marciume delle varie Cricche cresciute all’ombra berlusocna e, soprattutto, a fronte del modo con il quale il Chiavaliere ha ammassato le sue immense fortune e non vuole MAi rispondere alla legge, quella di Montecarlo è tuttalpiù una marachella. Un ragazzino che ruba una mela NON può essere messo a confronto con chi a quanto leggo su vari libri e qualche atto giudiziario munge lo Stato, paga Craxi e quant’altri per farsi fare leggi ad personam come il decreto contro i limiti regionali delle tv private, beffa la Casati Stampa, compra sentenze per fottere la Mondadori al Gruppo L’Espresso, corrompe l’avvocato inglese Mills perché testimoni il falso e via di questo orribile passo.
Sulla questine di Montecarlo e della donna di Fini, Elisabetta Tulliani, voglio invece far notare alcune cose:
– la volgarità di Gaucci, l’ex uomo della signora Tulliani. Se lui è stato così solerte a sborsare un pacco di miliardi per fare ricchi i Tulliani in blocco perché non essendo un Adone la gnocca appariscente doveva pagarsela e pure cara, beh, batta la testa contro il muro, ma eviti di mettere in piazza la sua miseria tipicamente maschilista di chi sbava per vendicarsi. Un uomo che viola i fatti privati con la sua donna è un omuncolo, un quacquaraqquà, un poveraccio da compatire.
– La volgarità di Vittorio Sgarbi, che ci tiene ad alludere pesantemente dicendo che “la Tulliani veniva a casa mia”, “la Tulliani la conosco bene”. Gli uomini che si divertono a sputtanare le donne, e specie se sono donne con cui hanno avuto a che fare, somigliano più a mascalzoni che a persone apprezzabili.
– Riguardo Sgarbi c’è da aggiungere che a suo tempo ha anticipato il killeraggio mediatico del bravo, nel senso manzoniano del termine, Vittorio Feltri. Aveva infatti un programma televisivo su una rete Mediaset nel quale accusava pesantemente guarda caso i magistrati, cosa utile a parare il culo al suo padrone. Una volta arrivò ad accusare un magistrato di essere un assassino. Con le sue intemperanze pro domo domini sui, il baldo e ribaldo Sgarbi fece perdere varie cause per diffamazione e/o risarcimento danni e perciò un sacco di quattrini a Sua Emittenza al punto che questi si vide costretto a chiudere il programma. Il troppo stroppia… Come insegna Giuliano Ferrara, altro volenteroso di grande stazza.
– Poi c’è il giornalismo spazzatura di Feltri. Ma trattandosi di sapazzatura della peggior specie, a parlarne troppo ci si sporca. Mi limito a far notatre che questo tizio che batte e ribatte su Montecarlo è lo stesso individuo che difese a spada tratta (anche) don Gelmini quando venne travolto dalle denunce pedofile dei suoi giovani “in recupero”: “don Gelmini ha fatto tanto di quel bene che anche se ha fatto qualcosa con qualche ragazzino è poca cosa, lo si perdona volentieri”. Ah sì? E allora come mai lo stesso Feltri oggi non ripete lo stesso concetto con Fini? Dovrebbe infatti intonare un laudeamus del tipo: “Con tutto il bene che Fini ha fatto all’Italia in qualità di alleato essenziale perché il caro leader Berlusconi la potesse governare a lungo, cosa volete che sia la faccenduola di Montecarlo?”. Fermo restando il fatto che con l’editore che si ritrova, mungitore indebito di miliardi della Regione Lombardia tramite la discarica di Cerro Maggiore, Feltri farebbe meglio a tacere. E magari ad arrossire. Oppure a raccontarci qualcosina sugli aumenti di capitale de Il Giornale cui ha alluso Bocchino. Come ha detto Piero Ostellino sul Corsera a proposito della campagna di Feltri contro Fini, un conto è fare informazione, un altro conto è fare militanza politica. Ovvero: Feltri non fa informazione. Nonostante faccia scrivere su Il Giornale un tizio cacciato dall’Ordine dei giornalisti perché in rapporti troppo stretti con il servizio informazioni militari, meglio noto come SISMI.
Post Scriptum – Avanti di questo passo Bossi (mamma li turchi!) riuscirà ad avere il federalismo in cambio del suo appoggio a Berlusconi a non farlo condannare pesantemente in tribunale. Beh, diciamo la verità: meglio, molto meglio l’unità d’Italia fatta anche grazie al concedersi in alto loco, su consiglio di Cavour, della contessa di Castiglione. Vogliamo paragonare forse il brutto contenzioso giudiziario del Chiavaliere Mascarato con lo splendore delle grazie della contessa? A fronte delle quali il “ce l’ha duro” bossifero è roba da masturbation.
x Pope-ye
al cont-rario, guardando i We-ster-ns si finisce col ragio-nare come fai tu. I Wes-ter-ns alla John Way-ne in part-icolare…
Peter
Non mi sono mai, nella mia vita, sentita così “diversamente italiana”
come leggendo , in questi due giorni, le cronache della visita del pagliaccio di Tripoli al pagliaccio di Palazzo Ghigi!
Ho lo stomaco in rivolta!!!
Mio nonno gli avrebbe messo in mano tutti soldi che aveva in casa,
“come risarcimento danni”, gli avrebbe rifilato una solenne pedata nel di dietro e avrebbe detto…succeda quel che deve …ma …
fora de qua!
Ma mio nonno aveva soprattutto DIGNITA’!
Mi sono sempre chiesta come ritengono “molti blogghisti” che ci si debba comportare , quanto si debba ancora “leccare”, quanto ci si debba ancora inginocchiarsi perchè finalmente le brutalità dei fascisti “siano perdonate” da un …figuro del genere!!!
Ma ora , con l’amicizia italo-libica, le ragazze da 70 euro, i molti e molte reggicoda politici, ci siamo EMENDATI delle atrocità coloniali, unici in Europa, del resto, ad averle commesse!
O NO?
Su con la vita..e quattro sure del Corano!!!
Buonagiornata
Sylvi
ottimo intervento Silvy, suo nonno era un buon uomo, il mio invece, come minimo, a due ebeti così evidenti gli avrebbe fatto lo scalpo e forse, anche qualcosa in più…..
saluti.
Riapre la Scuola del ministro Gelmini con 22mila insegnanti disoccupati
La forbice sull’istruzione. Il più grande licenziamento di massa fatto dal governo.
Lunedì 13 settembre, salvo sorprese, riapre la scuola pubblica italiana. Più studenti ma meno classi e insegnanti.
Per i docenti precari sempre più diffificile lavorare.
Rischiano il posto in 22mila. Proteste e sit-in a Montecitorio.
Le nuove nomine col contagocce.
X Sylvi
Ricordo che il leghistissimo nord -est oltre che,ultimamente, passa ad essere considerato da patano a “diversamente italiano” per una propensione ad un eccessivo ed unico ammore del borsellin dei danè a tutti i costi , corre il rischio di essere il trampolino di lancio della conversione gheddafiana da inoltrare a tutta l’Europa.
Che strana fine per quelli che vogliono ,sempre a tutti i costi ,le pareti col crocifisso(o il crocifisso sulle pareti) ,che sono i paladini della difesa dei valori cristiani a prova di trota e poi fanno strane alleanze con personaggi tuttoshow cammellato.
Le alleanze con i professionisti del bussines sopra tutto e tutti portano a queste situazioni anomale,si sa come cominciano,non si sa dove vanno a finire.
Peccato,il san daniele era un ottimo prosciutto ed i vini della zona molto apprezzati ma il nuovo che avanza con alleanze “strategiche” comporta alcuni sacrifici.
Coraggio indosserete il velo incorporato alla camicia verde ma non vi pizzicheranno sul viso le zanzare .
Un gran vantaggio!
Buona fortuna
L.
x Sylvi
Daccordo con te . l´ho scritto gia´nel mio 547.
Purtroppo e´la legge del mercato, la legge della sopravvivenza, l´ossessione (giusta secondo il io parere) di salvare posti di lavoro e crearne altri. Per non soccombere a volte bisogna mettere l´orgoglio
per quanto doloroso e umiliante da parte.
Un giorno il petrolio finira´( siamo agli sgoccioli) e si aprira´un altro capitolo. All´Italia non rimane altro che darsi da fare con le energie alternative e smettere al piu´presto di costruire auto che vanno a benzina, il motto e il futuro e´”elettricita´” e centrali nucleari in sicurezza. Buon compleannno anche se in ritardo. Rodolfo
e daje….. il post Nr. 656 e´mio
x Linosse
“diversamente italiano” per una propensione ad un eccessivo ed unico ammore del borsellin dei danè a tutti i costi , corre il rischio di essere il trampolino di lancio della conversione gheddafiana da inoltrare a tutta l’Europa.”
Eh no, caro Linosse, mentre stavi sul Passo di Tanamea non studiavi!!! Bevevi solo grappa coi furlani?
Il “Friuli diversamente italiano” di Serra era riferito agli effetti che questa terra aveva fatto su Altan, del quale parlava!.
Leghista e assatanato dai BEZ?, DANE’ è lombardo!, anche Altan??
Fatti spiegare dallo Storico…qui è passato di tutto…ma non …il turco!!! et similia! Passerà dalle tue parti, probabile!
Noi ci terremo la parete con incorporato il crocifisso, che può esserci utile anche per sbatterlo in testa a qualcuno! LUI capisce!
E il berbero dovrà passare sui nostri prosciutti…
San Daniele che guarda alla piana sul Tagliamento e Sauris inespugnabile sulle montagne!!!
Vado a preparare “le munizioni”!
Sylvi
caro Rodolfo,
non sono d’accordo che l’economia e i sacrosanti posti di lavoro debbano piegarsi fino al punto da,,,Altan nelle sue vignette con l’ombrello lo descrive benissimo…vai a guardartene qualcuna e capirai.
Il tempo che stiamo abbassati come piacerebbe al libico, lo possiamo fruttuosamente usare in maniera più retta e meno dolorosa.
Grazie:
Sylvi
Ps: Non ho seguito il dibattito odierno con Marco. La mia percezione nei suoi confronti e’ che elevi il proprio buon senso a catecoria assoluta. Ma la realta’ puo’ benissimo contrastare il frutto della ns esperienza. Il giorno in cui lo capira’ sara’ un sollievo per tutti. (Follotitta)
——-
Io l’ho capito benissimo. Infatti la mia esperienza mi dice che la maggioranza della gente non ha una logica sufficiente a capire da che parte gira il mondo. Tutto il mio sforzo è nel semplificare i concetti per farli entrare in testa a chi non ci riesce di suo.
Faccio un esempio: io dico “i mattoni servono per erigere i muri”. E’ un concetto semplice, elementare. Qualcun altro qui invece fa un discorso diverso: ” i mattoni servono per costruire la cattedrale di Westminster, che infatti è costruita di mattoni, e poichè la cattedrale di Westminster non è un muro, i mattoni non servono per costruire muri ma per costruire cattedrali”.
Se io ribatto dicendo che le cattedrali sono costruite di muri, mi si riempie di insulti. Cos’ funziona qui dentro.
Però mi diverto. Oltretutto mi serve anche come misura delle capacità logiche altrui. Perchè, caro Follotitta, non importa quanto un concetto sia giusto o sbagliato, importa quanto si riesca a farlo credere giusto o sbagliato. Allora, se non ci si esercita ad utilizzare la logica, si casca come pere cotte in tutte le trappole dialettiche di chi abbia interesse a portare il gregge nel proprio recinto.
In questo blog c’è gente che ha sostenuto i sindacati per una vita. E’ chiaro che nel momento in cui qualcuno se ne viene a dimostrare che il risultato del loro lavoro di una vita si è rivelato una vittoria di Pirro, non essendo in grado di opporre riscontri contrari, loro diano addosso all’untore.
Non che sia mia intenzione tentare di spostare le intenzioni di voto di tre persone qui dentro, ma quantomeno spingerli a una riflesssione autocritica mi sembra un’opera buona, anche perchè non farebbero in tempo a leggere saggi in cui, tra 50 anni, si parlerà di tutte le fesserie fatte dalle sinistre italiane. Perchè, se non si era capito, loro la storia non la vivono, la leggono.
Fossi in Berlusconi, chiederei all’Algeria i danni per la discesa di Annibale in Italia. O ci sono danni che vanno in prescrizione?
Caro CC,
l’Economia di Mercato è come la cattedrale di Westminster che ho descritto nel mio post precedente.
Vedi che ci troviamo a quello che affermo?
Ciò che dice Marx è sbagliato. Lo hanno dimostrato i fatti, se non ci si arrivava con la logica. Non so cosa abbiano detto gli altri, ma a giudicare dai risultati, se il totale di una somma è negativo, gli addendi devono avere certamente un bel po’ di segni meno davanti.
Per cui, è inutile perderci tempo su ed è invece più utile usare il nostro, di cervello, per capire cos’è che non ha funzionato. Per capirlo, bisogna smontare il macchinario e vedere quali sono i pezzi che hanno ceduto.
X M.T.
Attento ai prossimi commenti,salta il 666.Non si sa mai.
L.
Cara Sylvi
Non cè bisogno di essere storici per affermare che ,dopo essere passati dalla corda del boia esibita (prima del dito medio )in Parlamento a una alleanza irrepetibile ed indissolubile col il personaggio più implicato in tutte le situazioni moooolto strane e che con duce finalmente al passaggio da barbaro a berbero,passare ad essere il pronto a tutto alleato espugnabilissimo alla vista dell’oro giallo e nero liquido è coerente ed opportuno.
Ubi maior minor cessat,lega vult et leghisti ..etiam!
L.
2 ª Parte
Ai confini della “diversamente Italia” leggeremo il cartello :
State per passare nel territorio ex Friula per entrare nel magico regno di Alì Bla Bla ,si ricorda che qui vigono le leggi Coraniche per cui attenetevi SCUPOLOSAMENTE , pena l’espulsione.
Coraggio ,in alto i cuori e …senza alcoolici!
L.
Caro Follotitta,
che gli Useggetta sappiano bene come sparare il primo colpo lo so benissimo.
Ma molto spesso faceva comodo alla dirigenza del paese passare per l’aggredito, in modo da mobilitare un consenso che poteva sfuggire.
Formalmente rimane un paese democratico in cui il popppppolo deve essere convinto…..
Insomma le cose da voi sono un po’ più complesse che nella Russia di Stalin o nella Germania del Follefuehrer. Tuttavia anche da voi i capi decidono ed il poppppolo segue, per lo più senza capire nulla.
Il caso più emblematico è il vostro0 ingresso nella II GM: avete fatto di tutto per provocare il Giappone in modo che vi aggredisse e quando finalmente l’aggressione è arrivata (e si conosceva il giorno e L’ORA dell’attacco) alla Casa Bianca hanno brindato. Ma sottovoce…..
Un saluto U.
caro Linosse,
non so la tua età, ma tu devi aver frequentato le scuole al tempo della Riforma Berliguer, quello che ha abolito la geografia!!!!
Gemonio non è in comune di Lusevera, è un poco più a ovest!!!
Rivolgiti a quello delle “dentate scintillanti vette” o allo storico della Madunina, quella sì poverina rischia grosso!
Sylvi
Cara Sylvi ,ormai la geografia è un optional e la patania assorbe anche la friula.
Non resta che rassegnarsi
L.
Stavo facendo un po’ di conti; io ho studiato geografia ai tempi di Marco Caco!
Dunque, 5 mld a: Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Israele, Palestina,Libano, Siria, Turchia, Cipro turca…
11×5= 55mld che l’Europa sborserà per non diventare nera!!!!
e musulmana, perchè anche Israele seguirà la stessa sorte.
Miei cari laici del blog…altro che crocifissi!
Preparatevi alla “posizione” di Altan…e l’ombrello non sarà quello “per signore”!!!
Sylvi
ALLAH è GRANDE E BERLUSCONI è IL SUO PROFETA!!
Scritto semiserio di politica internazionale
(a metà tra i l serio e il faceto)
A parte le”ovvie” similitudini di fondo che esistono tra gli harem di berlusconi e quelli di gheddafi, si potrebbe sostenere che essendo berlusconi un campione del “capitalismo”.
Gheddafi è il ” campione ” dell’islam capitalistico, ovvero ha capito benissimo che per 70Euri in occidente si possono comprare decine di Donne “disponibili” all’Islam.
Il “che”non è poi molto dissimile dalle Tette e Culi esibite nei ” programmi” televisi delle reti del Padrone!
Ora essendo il berlusconi un CAMPIONE DEL CAPITALISMO, votato da milioni di italiani,SI POTREBBE dire che parafrasando la Sylvi,che parla di DIGNITA’, CHE IL cAPITALISMO è UN SISTEMA SENZA DIGNITA’, approvato da milioni di italiani ,compresi i baldi folkloristici LEGAIOLI VENETI, peggio che i finti sinistri ,in quanto a intascare BANCHE E POTERE !
sUMMA SUPREMA DEL POTERE CAPIT , ACC!! MI SBAGLIO ..banale economia di mercato..!!
Finale con logica bisceglese, il capit è un sistema senza DIGNITA,approvato democraticamente da milioni di italiani senza DIGNITA’!
Dopo queste vaffaculesche digressioni feriali da Vernacoliere(vero AZ..eh,ehe,ehe), veniamo a alcune osservazioni meno facete del discorso del colonnello islamico…
Quale messaggio dietro le righe ?
Egli indubbiamente propone un grande affare all?EUROPA DEMOCRATICA COMUNITARIA…una grande “diga islamica”contro I neridell’Africa Nera,un cordone sanitario, pieno di lager,(chiudere tutti gli occhi ipocriti..dei Dem), ovviamente con compartecipazione MoneY dell ittaglia, per prima!!!
Portaerei naturale nel meditarreneo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa saranno mai !quattro moschee a Roma con cui pregare , tanto siamo tutti figli di puttana Moslem , per una sana intregrazione Kulturale aFFARISTICA,SECONDO I CANONI DELLA PIù SANA GLOBALIZZAzioen…
Mi storco dalle Risate !!
Ciao marcolino !!
cc
X Sylvi
Considera e seriamente che se a noi in posizione eretta,ignari e contrari alle alleanze dattero-patane ci aspetta l’ombrello di Altan a voi in posizione prona e cammellata cosa capiterà?
Ricorda che tutta questa tempesta sahariana è stata programmata e gestita dal vostro alleato di governo e non solo questa volta !
Che “L’ultimo tango a Tunisi” per voi sia confortevole
L.
x Linosse:
ora sappiamo chi è il diavolo.
Non so se vi ho raccontato di quando ho messo la password al cell appena comprato. Per comodità di tasti, ho messo quattro volte 6. Dopo averlo fatto, ho messo in tasca il telefono ed ho riflettuto che se i 6 inseriti fossero stati tre, sarebbe stato il numero del diavolo. Faccio pochi passi e sento tre bip provenire dal cell. Lo estraggo dalla tasca e sul display c’erano tre 6!
Caro Uroburo, il suo esempio su Pearl Harbor e’ calzante, probabilmente piu’ del mio sull’intervenzionismo di Wilson. Ma rimane il fatto che sulle casuali della guerra civile lei ragiona a posteriori. Per carita’, non c’ e’ niente di male. Si ragiona per capire: a volte ci si arriva, a volte, no. Neanche io mi fido ciecamente di quello che c’ e’ scritto sui trattati storici, sopratutto quando si tratta di compendi a uso e consumo scolastico. Inubbiamente qualcuno a Wall Street, ma sopratutto in Europa -non dimentichi che allora il credito americano era piu’ nelle mani di banche europee- si stesse fregando le mani per la piega che gli avvenimenti stavano prendendo. Ma la mentalita’ nazionalista ed isolazionista il Sud ce l’ aveva per conto suo, nessuna banca gliel’aveva inculcata. Le mentalita’ sono il dono della propria intelligenza e passione -guardi il Bossi-
Un favore, mi consideri italiano a tutti gli effetti. Ho 2 passaporti, ma su questo blog preferirei usare quello di partenza, visto che sono nato in Italia. Saluti. U.
X M.T.
Ho scritto il 663 non tanto per te ma per allertare il bibbioclonato zompatore dei blog ragliolfo .A volte è distratto per cui te lo immagini se fosse capitato nel 666?
L.
Caro CC, ridere fa buon sangue, quindi ringraziami.
A Napoli esiste le figura di O’ Pazzariello, che è un tipo vestito da buffone che gira ballando per le strade della città con un piffero e una tammorra. La gente si diverte e gli dàgli spiccioletti. Alla fine della giornata, anche lui avrà qualcosa da portare ai figli ( questa è la logica napoletana).
Berlusconi e Gheddafi ne ricalcano la mentalità: Gheddafi viene a divertire la platea e Berlusconi incassa, tramite le commesse alle sue imprese. Va bene a entrambi.
Va male a noi, che cacciamo i soldi.
La faccenda della religione è una delle barzellette gheddafiane.
Per quel che riguarda le ragazze trattate da puttane perchè hanno incassato 70 euro per ascoltare Gheddafi, ma i 70 euro li avrei pagati io, per il divertimento di entrare ad ascoltare il raìs. Mi sembra un prezzo onesto, no? Mica capita tutti i giorni un pazzariello così…
caro marco,
non minimazzare, come nel tuo stile, quando ti conviene!!!
Gheddafo è meno “pazzaziarello” di quanto tu c’è lo vuoi fare intendere , è più serio di berlusconi!!
cc
Per quel che riguarda invece i 5 miliardi di euro all’anno che vuole per tenere in Africa i neri, con quella cifra si può fare di molto meglio per l’Africa.
Basti pensare alla costruzione di una centrale energetica eliotermica nelle zone desertiche, che fornisca energia a tutta l’Africa.
Altro che il suo petrolio di merda!
x Sylvi
suvvia, meno islamofobia, non e’ elegante.
Anch’io mi tengo aggiornato sulla geografia, una delle mie materie preferite ai bei tempi. Mi facevano persino disegnare cartine.
Orbene, leggo per esempio su di un atlante inglese : religione in Italia, cattolica romana. Religioni in UK, protestante, cattolica, musulmana, indu’, ed altre. Non sarei d’accordo sul protestante (sono in maggioranza anglicani), ma tralasciamo. Possibile pero’ che in Italia siano tutti cattolici? e chi gli da’ quei dati? credo il governo italiano. Dall’atlante risulta che la vita media in Italia e’ piu’ alta che in UK, ed io ci credo, ma la percentuale di accesso ad acqua potabile (?!) degli italiani non e’ pervenuta, mentre risulta che gli italiani usino i cellulari piu’ dei britannici, e molti italiani hanno piu’ di un telefonino. Ma i britannici usano di piu’ l’internet.
Risulta anche suolo forestale in Italia quasi 33% (eccellente, piu’ di molti paesi europei), UK appena 11%! Brasile 56%, e speriamo che duri…
Peter
Caro CC,
Gheddafi e Berlusconi sono soci in affari coi soldi nostri. Solo questo. Il resto è folklore.
x Follotitta
caro Follotitta, forse confondiamo idee con ideologie? ma non importa, non voglio fare il pignolo con lei che mi e’ simpatico.
Su Uroburo ha ragione, lui dice che se la prende coi governi, ma i suoi posts sull’usaegetta hanno una connotazione personale che mi darebbe fastidio se fossi italo-americano. Voi avete fatto questo, voi avete fattto quello…Infatti quando si rivolge a me non dice mai ‘voi britannici’, anche se di fatto lo sono, nel senso che anch’io ho (quasi) la doppia cittadinanza.
Ma per fortuna mi considerano italiano a tutti gli effetti, qui sul blog. Oddio, sempre nei limiti imposti dalla ‘terronia’…
un saluto
Peter
Caro Peter, il problema dell’Islam rispetto al cattolicesimo è che mentre i cattolici sono religiosi solo quando vanno in chiesa e, una volta usciti dalla chiesa, sono più pagani di me, gli islamici invece alla loro religione ci credono. Questo è il guaio, perchè seguono poi ciecamente tutte le fregnacce che gli dicono i preti, come possiamo vedere in certi stati islamici a governo clericale. Il cattolico invece non ha di questi problemi, perchè in linea di massima è pur sempre un cattolico fai-da-te, a convenienza del momento.
cara Sylvina,
come vedi sono riuscito a carpire un’immane segreto,dalla logica capitalistica, ormai” islamica-berlusconian-bossiana”.
Voi donne ,zitte e mute a coscie larghe e ben aperte, come sostiene Rudy il bello ebraico,prone, accosciate, riprodutrici mute dei masculi ,portatori di civiltà divine!(riproduttrici della razza eletta)
uncinetto.uncinetto,uncinetto!
E mute!!
ciao
cc
caro marco.
sei poco attento, attento , anche quello di Hitler era folklore, ma non te ne faccio una colpa ….tu appartieni, anche tu, in fondo alla,razzza eletta di Bisceglie !!!
cc
x Marco
direi che ti sbagli. In fatto di morale comune, i cattolici fai-da-te seguono comunque le direttive del Vaticano. Vi sono i double standards, ma ce li hanno anche i preti, che vanno spesso a donne o a uomini, quindi…Hai letto di preti mostrati su CCTV a Milano ed altrove, mentre entrano in sex clubs? posti dove si fa del sesso spicciolo…
Pero’ in fatto di legislazione i cattolici seguono in genere la chiesa. Le leggi su aborto e divorzio, per esempio, passarono con molto ritardo, ed hanno molte inutili limitazioni. Certe pillole non sono permesse in Italia perche’ il Vaticano non vuole. E cosi’ le unioni tra persone dello stesso sesso ormai legalizzate in quasi tutta l’Europa Occidentale, compresi Portogallo e Spagna
un saluto
Peter
x Linosse
Dopo che lei ha fatta menzione del numero 666 mi sono incuriosita da dove e’ pervenuta questa fobia:
La paura fobica del numero 666 viene definita come hexakosioihexekontahexafobia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_della_bestia
Mentre 888 e’ il numero di Gesu’.
Nella mia vita ci sono tanti 888 e si vede che fortuna che ho avuto.
Anita
Dimeticavo…
cara sylvina, è possibile che anche Tu ancora non ti rendi conto, di essere il terminale dei supremi “uccelli padani” sempre eretti come quello di zaia !
sennò che ci stai a fà, come il sofà della ferilli?
Perbacco…maestrina della penna rossa , suffragetta però conservatora, allevatorsa di futuri nipotini masculi islamici!!
cc
Mentre 888 e’ il numero di Gesu’.
Nella mia vita ci sono tanti 888 e si vede che fortuna che ho avuto. (Anita)
——-
Beh, uno più sfortunato di Gesù, difficile trovarlo nella Storia. Figlio del boss dei boss, non solo è finito malamente lui, ma ha fatto finire malamente qualche milione di suoi seguaci e ha contribuito a generare un mostro, la Chiesa Cattolica, che ancora oggi sta facendo danni. Peggio di così…
Cara Anita,
tanti 888, per il tuo” fiuturs”,sonoisicuro che da Marco il Biscegliota ,ti potranno arrivare utili suggerimenti sulla cabbalà, non i domenticare di consultare Rabby , detto Rudy il bello, che per il momento tace, immerso neui suoi studi interpretativi Bibbbbblici!
cc
porca vacca
il biscegliota , mi ha anticipato!
rapido l’Huomo!
cc
Caro Marco, il mio non voleva essere un giudizio di merito nei suoi confronti, e se lo e’ sembrato me ne scuso. Qui si discorre fra amici. Piu’ speso che volentieri ci si fa prendere dalla vis polemica e pur di prevalere nei ragionamenti si cerca di far credere che le galline volino. Ma a proposito di mattoni, non era lei che parlando di Gaza disse, si ma..il Sud Africa allora? Semplificare i concetti poi, quando si ha l’ intelligenza per poterlo fare, e’ lodevole. Ma per favore, non pero’ per convincermi a votare Di Pietro. Per quanto riguarda i sindacati, sono convinto che siano stati uno dei fattori determinanti per la creazione di una forte classe media in Italia. Ma le convinzioni sono sempre un fatto personale. Sul fatto che sia piu’ la destra a scrivere la storia sono perfettamente d’ accordo con lei. Ma quante sgrammaticature, e sopratutto in che vicolo cieco ha portato l’ umanita’. Ci sarebbe piu’ da vergognarsi, che da andarne fieri. La saluto. F.
Chiesa cristiana avventista del settimo giorno [modifica]
Ellen Gould White, tra i fondatori del movimento indicava nel Papa la bestia, usando i numeri romani nella formula “Vicarius filii Dei” (V + I + C + I + V + I + L + I + I + D + I = 666), dato che nel latino classico non c’era distinzione tra “U” e “V”.
(Da Wikipedia)
——–
Plausibile.
x Peter
Ora ho capito: ecco perchè sono diversamente italiana, come sono diversamente cattolica.
-Sono stata pro divorzio perchè mi scandalizzava che la Chiesa si arrogasse il diritto di sciogliere i matrimoni secondo convenienza!
-Sono stata pro aborto perchè ho visto con i miei occhi che cosa un uomo può fare impunemente a una donna, o a una suora in tempo di guerra…e anche non.
Sono pro preservativo perchè so che cosa mi racconta mia figlia dell’AIDS in Sudafrica…
Per le pillole è un altro discorso…perchè io sono per …educazione, educazione ed ancora educazione e rispetto del proprio corpo.
Nemmeno mia zia suora è così intollerante…
Perchè era infermiera?
Perchè questa aria non è il ponentino romano?
Chissà!
Sylvi
…allevatorsa di futuri nipotini masculi islamici!!…cc
Lascia fare a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sylvi
x Follotitta:
Sui disastri della destra siamo perfettamente d’accordo. Ciò però non esclude i disastri della sinistra e quelli del centro. Ora, se dalla destra e dal centro i disastri ce li possiamo e dobbiamo aspettare, dalla sinistra ci aspetteremmo invece qualcosa di più utile e concreto del teatrino a cuia ssistiamo quotidianamente e che ha ripostato in sella il cavaliere.
Per quel che riguarda Gaza, ho semplicemente detto che è un problema attualmente senza soluzione e lo sarà per ancora lungo tempo. Si sente più parlare, infatti, del massacro della freedom flotilla? E’ tutto passato in giudicato, come avevo detto immediatamente dopo il fattaccio. Come è successo per l’operazione piombo fuso e per tutte le nefandezze precedenti.
Di Pietro è una persona concreta, attualmente la più indicata per mettere in carreggiata la nazione, quantomeno dal punto di vista della legalità. Non è la massima espressione della democrazia, ma ce ne fosse uno, negli altri partiti, che desse una seppur minima garanzia di concretezza quanto quella data da Di Pietro. Che poi il personaggio possa apparire antipatico, è solo una questione personale. A me sta più simpatico Bersani, se per questo. Però Bersani è nel PD e questo è un gravissino handicap. Di tutti gli altri partiti di sinistra, non vale la pena di parlare: hanno la mentalità delle bocciofile paesane, Vendola compreso, nonostante il gran clamore che sta provocando.
L’Uragano Earl
L’uragano Earl sta minacciando la costiera Atlantica degli US.
Le condizioni sono favorevoli (per Earl)l’oceano e’ caldo e non abbiamo il high dal Canada.
Prevedono che striscera’ la costiera dalle Carolinas al Maine.
Le isole Caraibiche hanno gia’ presa una buona battuta.
Tutte le navi crociera sono state dirottate.
Predicono che sara’ vicino a Cape Cod, a 50 miglia…troppo vicino per ‘comfort’.
Noi stiamo gia’ iniziando a salvaguardare vasi di fiori, e tutto cio’ che puo’ volare con la forza del vento.
Da ieri non c’e’ un ombra di vento, quando tutto tace non e’ un buon segno.
Ci sara’ la solita corsa nei negozi per pane, latte, pile, benzina, candele, acqua, e scatolame.
Poi facciamo un pieno di benzina alle nostre auto e seguiamo la TV per vedere il tragitto degli uragani.
Questa e’ nostra routine.
Ne ho passati diversi (uragani) e mi spaventano parecchio.
Uno si e’ portato via tutto il business e quello che c’era su 28 ettari.
Proprio ieri sera ho ritrovata una busta di foto dell’ultimo uragano che ha fatto molto danno in questa zona.
La mia casa era sepolta sotto gli alberi caduti, il giardino era una zona di guerra….
Anita
Per le pillole è un altro discorso…perchè io sono per …educazione, educazione ed ancora educazione e rispetto del proprio corpo.
——
Cosa significa rispetto del proprio corpo? Che bisogna scopare solo per avere figli, o solo col proprio marito?
Fortunatamente sono decisamente poche le donne che la pensano così. E sono tutte acide ed aggressive.
Cara Anita, ma in che razza di posto ti sei ridotta a vivere? Da quello che scrivi, nell’arco di un anno le giornate veramente belle saranno in tutto si e no una quindicina….
Qui da noi una quindicina sono le giornate brutte, nell’arco di un anno!
E ora vado a sdraiarmi al sole. Ci si legge stasera!
Cara Silvy,
apprezzo…!!
Spero solo che iI Tuo Dio, non sia lo”Zaia Erectus”,come Pontida comanda!!!
Spero vivamente in una tua conversione, verso “dettami”, più cristiani raccomandamenti…(lo so, non è il massimo,ma in questi tempi Bui e islam-capitalisti,),la” cum scire” femminile dovrebbe avere un sussulto di DIGNITA’ , pur come disse il divino Montanelli, tappandosi il,naso!
Ovviaaaaa!!
cc
x Marco
Non e’ stata la mia scelta, allora non sapevo neanche dove ero arrivata.
Ero solo stata avvisata dai dottori in Italia che il clima non era adatto per me, avevo le febbri reumatiche con danno al ventricolo sinistro.
Qui il tempo e’ molto imprevedibile….
La mappa di Earl:
http://www.rightpundits.com/wp-content/photos/Hurricane_Earl_map.gif
Ciao, Anita