Strano questo Bossi: invece di urlare contro la legge che affossa le intercettazioni telefoniche e ambientali, consegnando così ancor più la “sua” Milano e la sua “Lumbardia” alle varie mafie, prima tace come tacerebbe chi fosse stato eventualmente comprato da Berluscon de’ Berlusconi e poi si mette addirittura a urlare a favore della legge affossatrice

Strano comportamento quello di  Umberto Bossi sulla legge contro le intercettazioni telefoniche e ambientali. Avrei voluto scriverlo già domenica, poi però imprevisti piuttosto impegnativi mi hanno portato via tempo e attenzione costringendomi al rinvio, ma nel frattempo gli avvenimenti mi hanno dato ragione in modo imprevisto e clamoroso. Mi spiego. Se c’è un politico che dovrebbe essere massimamente d’accordo nel mantenere la possibilità di usare con manica larga le intercettazioni telefoniche e ambientali ebbene quello dovrebbe essere Bossi. Anni fa ha cominciato Oreste Del Buono col dire che Milano è la più grande città calabrese, poi un prefetto in una intervista spiegò che l’abbondanza di negozi e bar che a Milano aprono e falliscono dopo poco tempo è dovuta al fatto che la mafia calabrese per riciclare i suoi quattrini usa per l’appunto l’apertura e il fallimento di un gran numero di esercizi pubblici. Si scoprì anche che le migliori “famiglie” di Platì, epicenro della ‘Ndrangheta, sono tutte presenti a Milano come soci di un noto club sportivo, mi pare di pesca. Infine, l’anno scorso c’è stato uno spettacolo teatrale a Vigevano che denunciava ad alta voce l’ingresso a gonfie vele della ‘Ndrangheta nel Milanese, spettacolo del quale potete farvi un’idea guardando guesto video: http://www.youtube.com/watch?v=wszVT_XCXco . E’ uscito perfino un libro dal titolo chiarissimo: “A Milano comanda la ‘Ndrangheta”, di Giuseppe Caruso e Davide Carlucci, del quale potete farvi un’idea guardando e ascoltando questo video con intervista a uno dei due autori: http://blogbookshop.blogspot.com/2009/10/libri-milano-comanda-la-ndrangheta-di.html .

E come se non bastasse nei giorni scorsi sia la Repubblica che il Corriere della Sera hano dedicato ampio spazio alla presenza a Milano della ‘Ndarngheta e non solo. Giovedì 1 luglio Repubblica nelle pagine milanesi pubblicava, con richiamo nella prima pagina, una inchiesta dal titolo e sommario che non lasciano dubbi: “Nelle case fantasma di Milano i clan espropriano il Comune. Cinquemila alloggi controllati dai boss. E “riassegnati” con graduatoria parallela”. Il tutto corredato da una mappa che segnalava i vari pezzi della città controllati dai vari clan: campani, calabresi, slavi, siciliani, pugliesi e napoletani. Venerdì 2 luglio la prima pagina delle cronache milanesi aveva un titolo più che espslicito: “I tentacoli della ‘ndrangheta”, con descrizione dei singoli tentacoli. E nelle pagine interne titolo e sommario a tutta pagina spiegavano: “I rampanti del crimine fanno affari nel sottobosco delle giunte locali. A caccia delle “amicizie” giuste tra assessori e consiglieri”. Venerdì 6 il Corrriere della Sera non ha voluto essere da meno: “Milano crocevia dei rifiuti tossici” titolava a tutta pagina un servizio che dava vonto di come le ecomafie stanno avvelenando anche Trezzano, Buccinasco, Corsico, Opera, Pavia, Bergamo, Grumello del Monte nel Bergamasco, Coccaglio e Castegnato nel Bresciano. Il tutto mentre  perfino il cardinale Tettamanzi lanciava l’allarme mafia per la spartizione della mega torta dell’Expò del 2015.

Beh, siamo onesti: per uno come Bossi che a parole dice di tenere sopra ogni cosa alla “sua” Milano e Lombardia tutte queste segnalazioni e denunce sarebbero dovute bastare e avanzare per volere a tutti i costi che le indagini per proteggere dai roditori siculo-campano-calabro-pugliesi il formaggione padano non venissero affossate dall’eliminazione o dalla concessione al contagocce e a tempo risicato delle intercettazioni telefoniche e ambientali. E invece? Invece nisba! Tutti zitti, compreso il senatùr, tutti a evitare di fiatare contro l’autostrada che SilvioBerlusconi&C stanno asfaltando per il malaffare anche e soprattutto a Milano, Lombardia e “Padania”. Tutti zitti, a questo punto direi vergognosamente zitti, anche quando è arrivato il gran botto dei 300 arrestati della ‘Ndrangheta, una metà dei quali proprio a Milano e “Lumbardia”. Poi, di colpo, il 15 luglio il boss Bossi si mette addirittura a urlare che la legge affossa intercettazioni bisogna “approvarla presto, prima che si inventino un’altra P3 e la P4″. Ahhhh, boss Bossi, come ci si riduce a fare da stalliere quando si prova gusto a stare beati nel formaggione di Roma e Milano e Lombardia ladrone….

E poi mi vengono a dire che il senatùr è radicato nel territorio! Strano radicamento quello di chi non vuole sentire e vedere marciumi così giganteschi e anzi consente che vengano pure agevolati con una legge che oltre a favorire gli “amici degli amici” di Dell’Utri&C eviti a Berlusconi il fastidio della divulgazioni di eventuali sue conversazioni molto private con donne varie, ministre, escort, fanciulle in fiore tese al traguardo del 18° anno di età, cioè minorenni tipo Noemi o – meglio – tipo quanto pubblicamente denunciato dalla ex consorte Veronica Lario.

Non voglio assolutamente raccogliere le voci in base alle quali Berluscon de’ Berlusconi passerebbe ogni anno al senatùr un assegno di 4 milioni di euro. Così come sapete bene che non ho mai raccolto le voci secondo le quali Bossi venne colpito da ictus mentre si intratteneva in forbite conversazioni padane con Luisa Corna, bella e brava cantante che non merita certo il castigo delle attenzioni di un Bossi con annesso sigaro toscano. Però questo silenzio di Bossi, che di fatto collude con la volontà del Chiavaliere di affossare le indagini serie e di conseguenza con il dare via libera al malaffare dei “terroni” nella sacra Milano e nella sacra Lumbardia, alla faccia di Alberto di Giussano, “Va pensiero” e altre amenità, è un silenzio che fa riflettere e magari si presta pure al malignare. E sì, perché è un silenzio o da politicamente rincoglionito o da politicamente “ammorbidito”.

Lungi da noi il malignare! Anche perché per dimostare che anche Bossi è ormai alla frutta con una politica francamente miserabile, familista e quindi necessariamente ladrona, basta e avanza quanto ha detto nell’ultimo suo comizio: “Non è vero che la Lega è finita. Dopo di me ci sono i miei figli, e perciò la Lega continua, non è finita”. Che schifo di discorso! Un discorso miserabile anche se i suoi figli fossero dei geni. Il guaio è che invece sono dei Bossi. Uno è perfino un incrocio tra un asino e una trota.
Povera Italia! Povera Milano! Povera Lumbardia!

355 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ho trovato sul web la versione ASSOLUTAMENTE POSSENTE E STRAORDINARIA della “Donna cannone” di De Gregori cantata da Mia Martini. Abitava da ragazzina a pochi passi da casa mia dove sono nato e suo padre, il maestro Bertè, insegnava alle scuole elementari. Piuttosto bruttina, allora, mi piaceva meglio sua sorella Loredana. Una scavezzacollo come il sottoscritto.

    La consiglio a tutti gli amanti e le amanti del bello:

    http://www.youtube.com/watch?v=rnQ1VSSk5pQ&feature=related

    C.G.

  2. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    non hai tutti i torti nemmeno tu!
    Eventuale applicazione della “zappetta laser” troverebbe applicazioni su larga scala e non ovviamente per Hobbistica.
    Però il “geniale marco ,questa volta non ha tutti i torti,sempre che mi rimanga sul piano della Fisica umana.
    Ovvero, pensa,.. su coltivazioni su larga scala , potrebbe esistere una macchina che a grande velocita,facesse una prima passata sulle file di coltivazioni , rilevandone dalle stesse le emissioni diverse molecolari che producono ,(che sò un pò come tipi di sudorazioni diverse umane), per poi colpire con estrema precisione le infestanti in una seconda passata.

    Ma mi accorgo ormai di scivolare sul piano”tempestiano” a grande velocità, per cui è meglio che vada a dormire!

    notte
    cc

  3. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Tutto è fisica, caro cc, da mò che lo vado dicendo. Non solo, ma è una fisica semplice che noi vediamo complessa perchè possiamo osservarne solo gli effetti rilevabili da una strumentazione ancora primitiva.

    L’agricoltura deve essere modernizzata, non devastata. Deve essere rivista tutta la mentalità alimentare, dalle radici. Si mangia troppo, si mangia male, si mangiano porcherie, si spreca, si coltiva in maniera irrazionale e dispersiva oltrechè oltraggiosa della Natura.
    Bisogna sfruttare le coltivazioni in altezza, moltiplicando le superfici e integrandole in un’architettura cittadina autosufficiente. Queste sono le città del futuro alle quali si sta tendendo.

  4. Anita
    Anita says:

    x CC

    Premetto, ho letto quasi niente.

    Qui gli uomini sono pazzi per tutti i gadgets che poi finiscono in garage dove poi finiscono dimenticati…e…nell’immondizia.

    Io usavo la carta di giornale, tra un solco e l’altro, dura per una stagione. La uso ancora per spazi che lascio incolti, carta di giornale coperta da mulch, non trovo una traduzione per mulch.
    La carta deve essere spessa e bagnata.

    Il “mulch” e’ il legno di cedro o pino tagliuzzato, che eventualmente si incorpora col terreno.

    Ho anche trovato per chi pianta nei vasi; uso diversi strati di mezza pagina di giornale per il fondo. (secondo la misura dei vasi)

    Mia mamma usava ciottoli e sassi, io trovo che le pagine di giornale durano per qualche anno e permettono adeguato drainage = drenaggio, e la terra non esce di sotto, inconveniente se i vasi sono su una terrazza.

    Anita

  5. Anita
    Anita says:

    Tecnologia…Ho ricevuta questa e-mail ieri sera:

    Wöhr Parking Systems – Wöhr Multiparker 730 – Budapest, Hungary

    http://www.woehr.de/en/projekte/budapest_m730/index.htm

    Nuovo sistema per parcheggiare la vostra auto…a Budapest.

    Per me e’ troppa tecnologia, preferisco i parcheggi all’aperto, noi abbiamo lo spazio…cerco di evitare i multi levels.

    Anita

  6. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI ANITA
    —————————————-
    x C.G.

    http://www.repubblica.it/esteri/2010/07/19/news/scandalo_contractors-5667680/?ref=HREC1-2

    Cosa vuole che le dica?
    Purtroppo l’exploitation o sfruttamento delle giovani donne ed anche dei giovani uomini e’ una piaga che esiste, l’ho scritto diverse volte, ho mandato anche filmati.
    Al mondo c’e’ gente che fa schifo e sono subumani…di tutte le razze e colori.
    C’e’ un traffico di bambini da tutte le parti del mondo, spesso sono venduti dai padri stessi, per pochi soldi, ho mandato un video poco
    tempo fa’.
    —————————————–

    E’ una prerogativa solo vostra di parlare del tempo, ci vuole il suo permesso?
    Ci vuole il suo permesso per inserire links?
    Guardi che tutti i forum gentilmente chiedono di evitare lenzuolate e di mandare il soggetto accompagnato dal link o URL.

    Anita

  7. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    ho guardato con interesse il tuo link.
    A proposito di tecnologia ho anche notato che parcheggiano 200 auto l’ora, ma ne restituiscono 125!!!

    Qualche anno fa avevano costruito in piazza Duomo a Udine un parcheggio simile con una spesa astronomica,
    Qualche volta l’elettronica ti restituiva la macchina, qualche altra si rifiutava, oppure ti restituiva quella di un altro!!!
    Insomma dopo polemiche tremende, giornali pieni di proteste…politici presi a male parole per strada…hanno ripristinato il parcheggio alla vecchia maniera, spendendo un altro sacco di soldi.

    Io non sono mai scesa sotto quella che era la “mia piazza” dei primi amori studenteschi, stuprata in quella maniera invereconda!

    buonanotte
    Sylvi

  8. Peter
    Peter says:

    x Marco

    ho visto il giovanotto che da’ consigli sull’attrazione, se c’e’ o non c’e’. Sono d’accordo con Anita, salvo che i consigli dati li’ valgono ovviamente per persone molto riservate ed insicure, una fase da cui siamo passati un po’ tutti, penso. Che e’ poi il motivo per cui ai parties si beve alcohol, allentare le inibizioni.
    Non sono poi d’accordo con lui che un approccio verbale diretto sia sempre sbagliato. L’unico problema e’ che ci si puo’ beccare una risposta altrettanto diretta, so if you can’t take it, don’t dish it out, come si dice. Tuttavia se l’altra persona ha un certo interesse difficilmente ti mandera’ a quel paese solo perche’ hai chiesto se piaci o no. Al piu’ usera’ un po’ di sarcasmo, ma certo che mi piaci, sei irresistibile, peccato che ti vesti come mio padre 10 anni fa, senno’ saresti perfetto, o roba del genere.
    Un approccio che a me da’ sempre fastidio, tipico delle donne nordiche (ed anche degli uomini nordici, beninteso), e’ quando ti vengono incontro spavaldamente con la mano tesa, che sarebbe ovviamente da maleducati rifiutare di stringere. Saro’ strano, ma e’ un atto che trovo arrogante, a prescindere dal tipo di relazione che cercano di intavolare (affari, sesso, o altro).

    Peter

  9. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Grazie Pino, chissa’ quale parola misteriosa ci poteva essere nel mio post per C.G.

    Buonanotte,
    Anita

  10. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Una abitudine che ho notato per prima negli US era che non molti si davano la mano.
    Di sovente ti abbracciano…cosa che trovai stranissima, adesso ci sono abituata.
    In generale, l’uomo deve sempre attendere il gesto della donna e mai provocarlo, e’ la donna che porge la mano.
    A meno che non si tratti di un dignitario/a, allora sono loro a stendere la mano…almeno dovrebbe funzionare cosi’.

    Io ho una stretta forte, forse e’ il tennis, ma un uomo non dovrebbe mai stringere la mano di una donna troppo fortemente.
    Odio le mani morte.
    Ho anche notato che la gioventu’ non abbraccia e bacia cosi’ facilmente.

    Veramente il bacio e’ solo uno sfiorare del viso…io non bacio mai nessuno, eccetto i famigliari, ma non sono molto sbaciucchiona.

    Lo scorso 4 di luglio osservavo la nostra parata locale sul ciglio del mio prato, diversi sono usciti dalle loro file per abbracciarmi e baciarmi, gente che conosco appena, per giunta sudati fradici…
    Paese che vai, usanze che trovi.

    Anita

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Mi toccherà sciropparmi da solo la Komare.
    Àh, qual destino crudele e infame!

    (P.S.: Komare, scherzo, si fa per dire. La prego, non si imbestialisca come al solito..)
    C.G.

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Peter e Anita, riguardo al modo di conquistare una donna.
    L’errore in questo tipo di insegnamenti è pensare che tutte le donne funzionino allo stesso modo. Tipico di chi non frequenta le donne se non superficialmente.
    Esistono dei trucchi per interessare una donna e poi conquistarla, ma non sto a raccontarveli qui, altrimenti passo per erotomane. Comunque, una dritta ai maschi posso darla, casomai non ci siano già arrivati da soli: alle feste 0 ai meetings, in un gruppo di donne sconosciute puntate sempre la più silenziosa. E’ anche la più interessante, di solito, sotto tutti gli aspetti.

  13. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Parlando della sua risata, un uomo dice:”…is money in a man’s pocket, because it cut down the doctor’s bills…
    (Da: The adventures of Tom Sawyer, scritto nel 1876 in un inglese approssimativo)
    Il potere curativo della risata era conosciuto anche allora.

  14. sylvi
    sylvi says:

    caro Marco,

    tu sei fonte inesauribile di …Tutto!!!

    Comunque, una dritta ai maschi posso darla, casomai non ci siano già arrivati da soli: alle feste 0 ai meetings, in un gruppo di donne sconosciute puntate sempre la più silenziosa. Marco

    Ti informo che da ex donna, ( sono un cadavere ambulante!) che non ha dimenticato di essere stata donna, ( tu che sappia io no!!!)
    sto ridendo allegramente alle tue uscite.
    Nemmeno io mi conosco bene quanto mi conosci tu, in quanto donna,!!!

    Da noi c’era Meni Batoçjo, famoso perchè insegnava alle donne ad essere donne! Naturalmente era solo!!!!!!!!

    Sylvi

  15. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, non avendo un fisico particolarmente attraente, ho dovuto industriarmi per portare il pane a casa. Devo dire di esseci riuscito molto bene. Il 23 parto per Bisceglie dove ho una mostra e già ho ricevuto una certa quantità di inviti da parte di donne molto più giovani di me che vogliono ospitarmi. Dovrò barcamenarmi ora dall’una ora dall’altra, per non offendere nessuna.
    Tu commetti costantemente un errore, ovvero pensi che poichè sei donna, le donne sono tutte come te. Nessuno e men che mai io, ti nega i tuoi meriti. Sei certamente una persona meravigliosa sotto tanti aspetti. Il mondo femminile fortunatamente è molto variegato, le donne sono come i pesci nel mare: tutti pesci sono, ma…ascoltati la canzone “Lo guarracino” e ti si illuminerà la mente.
    Ah, dimenticavo, è in napoletano. Procurati una versione con i sottotitoli…

  16. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Finalmente una Grande ,Buona Notizia di quelle che contano, e non certo perchè si ami Murdoch!!

    Via libera a Sky Italia sul digitale terrestre
    Mediaset ricorre alla corte di Giustizia Ue
    L’entrata permessa dalle condizioni cambiate del mercato. Jonathan Todd: “A condizione che le frequenze siano utilizzate per trasmettere in chiaro”. Per cinque anni nessun servizio tv a pagamento…

    Eh!, cosa non fa il libero mercato, qualche volta!
    Poi tanto, sarà sempre il solito minestrone,ma pensare la soddisfazione che mi da, quando li tocchi nel portafolio è già una buona notizia.
    In fondo è l’unica cosa che gli fa veramente male!

    cc

  17. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Sic, sic,il mio personale correttore di bozze ,mi fa notare cche si scrive portafoglio !

  18. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Tempesta.
    Ho ridato un occhiata alle tue composizioni.
    Anche la “er 1. jpg (sedia con apriscatole) davvero niente male.
    Dimmi: lavori con Macinthos?
    C.G.

  19. Anita
    Anita says:

    x CC

    Io ho sempre detto e scritto: portafoglio.
    Mi sembrava strano il plurale usato sul blog.
    Credevo che fosse una delle evoluzioni della lingua…ma non mi sembrava giusto.
    O un adattamento a parole siciliane, come saponetti, invece di saponetta, ce ne sono altre che al momento non ricordo…

    Anita

  20. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cominciamo ad analizzare i dati dell’impero,

    direi eccellenti , ma non ancora come mi piacerebbero,staremo a vedere :

    PERFORMANCE

    * +4,23%Performance 1 settimana
    * +6,14%Performance 3 mesi
    * +34,30%Performance 1 anno

    * -7,50%Performance 1 mese
    * +20,92%Performance 6 mesi

    Tred indicativo dell’ultima ora , ma staremo a vedere..
    Il mio consiglio è vendere ora!

    cc

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    scrivo purtroppo in fretta, pensando di essere una dattilografa”friulana” (Sylvi, spero mi concedi la battuta).
    Al contrario sono un pessimo dattilografo, ma, in questo caso, credo di essere ormai influenzato da inglesismi degeneri tipo “portfolio”(chiedo venia a Peter in questo caso)

    cc

  22. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    E vabbè, me la sciroppo..
    Vorrei fargli comunque una domandina: mi dicono che per entrare negli US c’è bisogno della carta verde, la chiamano “green card” se non vado errato.
    Guai a non averla, ti dichiarano subito clandestino anche se l’Obama sta tentando di correggere questa prassi palesemente razzista.
    Domanda: vale pure quando i Marlins entrano senza carta verde e illegalmente a casa d’altri a suon di bombe?
    C.G.

  23. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x CG
    No, niente mac. Un normalissimo personal con XP. partendo da una fotografia, tranne che per la serie strange world ( che però è su FB).

  24. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Ci vuole il passaporto.
    La carta verde e’ per lavorare o studiare.

    Obama non sta aggiustando un bel niente…anzi…

    Anita

  25. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    È business voluto, mia ineffabile signora.
    Forse lei non sa che Bush favori’ il flusso incontrollato di lavoratori dal Messico secondo gli accordi del NAFTA, non solo per ottenere lavoro a basso costo, ma soprattutto per creare una “massa” di elettori a lui favorevoli.
    Le comunita’ latine infatti sono da sempre feudo dei repubblicani.
    Conferma?

    Rifaccio la domanda: quando i suoi “eroi” entrano illegalmente e a suon di bombe in un altro Paese di che colore è la carta di ingresso?
    Verde, arancione? gialla? rossa?
    Eviti il quaglieggio, plyyysss.
    C.G.

  26. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Si informi meglio.
    Il North American Free Trade Agreement (Accordo nordamericano per il libero scambio), conosciuto anche con l’acronimo NAFTA e, nei paesi di lingua spagnola, come TLCAN (Tratado de Libre Comercio de América del Norte o più semplicemente TLC), è un trattato di libero scambio commerciale stipulato tra Stati Uniti, Canada e Messico e modellato sul già esistente accordo di libero commercio tra Canada e Stati Uniti (FTA), a sua volta ispirato al modello dell’Unione Europea. L’Accordo venne firmato dai Capi di Stato dei tre paesi (il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, il Presidente Messicano Carlos Salinas de Gortari e il Primo Ministro Canadese Brian Mulroney) il 17 dicembre 1992 ed entrò in vigore il 1º gennaio 1994.

    Bye,
    Anita

    E’ mattina, non ho tempo di quaglieggiare………..quaglieggi da solo!

  27. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Vede, ineffabile e svolazzante signora (come la Vispa Teresa che correva nei prati ad acchiappare farfalle..) lei non riesce ad evitare il quaglieggio, sia esso mattutino, pomeridiano o serale!
    Ma si può? davvero, lei è stupefacente..direi inarrivabile!
    Le ho postato che il Bush ha FAVORITO (non firmato) il trattato perchè graditissimo serbatoio elettorale per i repubblicani, dato che la lobby dei latinos vota prevalentemente per loro.

    Conosco i suoi mezzucci, un pò patetici a dire il vero, quando si vuole arrampicare sugli specchi.
    Certo è che deve essere uno sforzo mica male.

    Mi dica: dove la prende (alla sua età) cotanta energia per sparigliare gli argomenti?
    Si dopa, forse?
    màh..
    C.G.

  28. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Da noi c’era Meni Batoçjo, famoso perchè insegnava alle donne ad essere donne! Naturalmente era solo!!!!!!!! (Sylvi)
    ———
    Mi viene in mente che più di una donna mi ha detto ” mi hai fatta tu”.
    Per ‘fatta’ è inteso ‘costruita’, non quell’altra cosa.
    Io mi limito a tirar fuori le loro potenzialità, che vedo prima ancora che loro stesse le vedano. C’è molta insicurezza nelle donne, anche in quelle che sembrano padrone del mondo. Io non sono mai stato solo. Ora che scendo a Bisceglie, vado proprio in casa di una di loro.

  29. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Non sono il suo zimbello, se non ha altro da fare le consiglio di farsi un lungo giro sulla lambretta.

    Quando una legge e’ messa in atto…e’ molto difficile revocarla, revocando NAFTA ci faremmo nemici con due nazioni.

    NAFTA non ha niente a che vedere con l’afflusso dei clandestini.
    I camion entrano legalmente e sono ispezionati, da ambo le parti.

    Mi dovrei dopare dopo aver letto le sue cavolate…ordine del medico.

    Anita

  30. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Berlusconi è un fossile che attacca la Costituzione per fare i suoi porci comodi.
    Fossile è lui che rende impossibile ammodernare l’Italia e non la Costituzione.
    Con la sua politica ‘ad personam’ il premier ha impantanato la vita politica, economica e sociale del paese.

  31. Anita
    Anita says:

    PS:

    Alla mia eta’?

    L’eta’ non conta, basta essere allerti….

    Pensi alla sua eta’…alla mia ci penso io.

    Anita

  32. sylvi
    sylvi says:

    ….Mi dovrei dopare dopo aver letto le sue cavolate…ordine del medico. Anita

    Cara Anita,
    chiamami….dovrei farlo anch’io dopo aver ricevuto…cert post!!!

    ciao Sylvi

  33. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Pazzesco!
    Riesce a svicolare in maniera incredibile!
    Massì, meglio la Lambretta.
    Quella mica quaglieggia, a volte ha qualche colpetto di tosse, smarmitta però è sincera e non si nasconde dietro un dito.
    Figuriamoci..
    Buona giornata a lei.
    C.g.

  34. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    I Latino sono fortemente anti-aborto, anti-omosessuali, religiosi e pro-famiglia…………

    Anita

  35. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    posseggo una Olympia Traveller de Luxe che scrive in corsivo!!!

    Era una figata a quei tempi ed era il regalo post parto che quel pidocchioso di furlan che ho sposato mi ha regalato per il lieto evento.
    Per il maschio si è sprecato un po’ di più!!!

    Quindi dattilografa , ma deluxe!

    Il portfoglio, che sappia io, sono quelle UD (unità di racconti) che mio marito fa quando partecipa ai concorsi fotografici.
    Ha anche vinto qualche premio!

    Sylvi

  36. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    E ci credo….

    Di recente il cardiologo mi voleva dare calmanti, e dovrei evitare situazioni che possano accelerare il mio polso….il blog non mi fa questo effetto….se lo facesse, non ne varrebbe la pena.

    Ciao cara,
    Anita

  37. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Un portfolio puo’ essere diverse cose.

    Un valigetta portatile (breifcase) per detenzione di materiale, come ad esempio fogli sciolti, fotografie o disegni.

    Materiali raccolti in un caso dello stesso genere, soprattutto quando il lavoro di rappresentante di una persona: portfolio di un fotografo; portfolio di un artista di disegni.

    L’ufficio di un membro del governo o un ministro di stato.

    Un gruppo di attivita’ finanziarie detenute da un investitore, societa’ di investimento o istituto finanziario.

    IE: Io ho un portfolio con UBS… ed uno per il mio ragioniere che contiene le mie transazioni ed introito annuo.

    Anita

  38. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Fortunatamente non sono superstizioso.
    Stasera stavo fuori, parlando al telefono. Ad un tratto sento strusciarmi le caviglie e un meow. Penso che è la mia gatta, che di solito fa sempre così quando mi vede, e continuo a parlare senza guardare giù. Dopo un po’ di meow abbasso lo sguardo e chi ti vedo? Non la mia gatta, ma una micro-pantera nera, una gattina nera di un nero intenso ( sono sicuro che è femmina anche questa), di pochi mesi, che ha deciso di adottarmi. Si lascia carezzare, poi mi segue mentre vado verso la porta di casa. Si accuccia infine sotto la mia sedia-sdraio e lì resta. Passa intanto l’anziana padrona di casa e dice: abbiamo un nuovo ospite…senza accennare a discriminazioni di sorta. Bene, non è superstiziosa neanche lei, a quanto pare.
    Girano altri gatti qui intorno, tra i quali la mia gatta fa da comandante. Mi auguro non facciano del male alla nuova arrivata. Sempre sperando che la mia non si ingelosisca. Mah, staremo a vedere.

  39. sylvi
    sylvi says:

    Leggo sulla a Stampa di oggi:
    -Al Sud una famiglia su cinque non ha i sodi per pagarsi le cure mediche.-

    Ma che cavolo di notizia è?
    Ma come si informano i giornalisti?
    Il Sud appartiene a uno Stato diverso dal mio?
    Al Sud non c’è più l’assistenza sanitaria gratuita?

    A me non piace essere presa per i fondelli!
    Nemmeno dalla Stampa!

    Sylvi

  40. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    che fa, prvoca? a parte il fatto che in Italia si paga una percen-tuale su farmaci, visite specia-listiche ed ‘accer-tamenti’, e tale perc-entuale ee’ molto piu’ alta che nel resto d’Europa, e’ anche ben nota la prove-rbiale corr-uzione della sua classe medica, la cosiddetta ‘maf-ia bianca’.
    Per inciso, altrove si paga una perce-ntuale sulle ricette, ma niente per accert-amenti , ricoveri, pronto soccorso, visite speciali-stiche.
    Un altro inciso: gli spagnoli sono dei grandi dison-esti, e cosi’ i greci, portoghesi, e di sicuro parecchi altri europei. Le regole UE dicono che per i tratt-amenti d’urg-enza non si fa pagare nessuno, forse non lo fanno fare neanche gli italiani, ma ogni volta che ho avuto bisogno di un medico in quei paesi mi chiedevano l’as-sicurazione, o i con-tanti.
    Tornando all’Italia, e’ ben noto che al Sud (solo al Sud?) per avere un ricovero bisogna ‘progra-mmarlo’, ovvero passare dallo studio (privato) del primario, e pagare di fatto una tang-ente, bust-arella,’ bri-be’. Altrimenti, ‘non ci sono letti’. E’ noto che anche l’aiuto del primario ha alcuni posti letto ‘a dispo-sizione’, e cosi’ via fino all’ultimo venuto che avra’ una brandina da vendere al povero pazi-ente.
    Infatti nel mio post di commento alla buona nove-lla, siamo felici, del Ridolfo, dicevo che le cliniche priv-ate si pagano, ma non intendevo certo dire che per gli ospedali pub-blici non lo si faccia! E’ solo che in cambio del pagam-ento di concus-sione, si ha qualche ‘diritto’ in piu’, in omaggio allo sfre-gio dei diritti veri, di cui si e’ regol-armente privati nei posti pubblici ‘egua-litari, grat-uiti, senza dis-crimi-nazi-one etc etc’.

    Credo che in Italia una bella ri-volu-zione non avrebbe guastato. Con impic-cagioni, fuci-lazioni, espropri di latifo-ndi e propr-ieta’ varie, ed anche preti, parroci, cardi-nali e suore in lacrime. Tipo quella dei francesi tanti anni fa….
    Volemo fa’ come li francise, diceva quello detto Mas-aniello….

    Peter

    ps
    x Anita

    It makes the American health care system look good, or nearly

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.