Le balle per giustificare le guerre, in attesa delle prossime (sia balle che guerre). E voci di un accordo Russia-Berlusconi che se vere confermano almeno in parte quanto scrissi all’epoca delle visita del Chiavaliere in Israele

1) Un video in cui Saddam Hussein fa sesso con un ragazzino: così la Cia aveva in mente di screditare l’allora dittatore iracheno, pensando di riuscire in questo modo di aver gioco facile nell’invasione del Paese, nel 2003.

A rivelarlo al Washington Post è un ex agente dell’intelligence, che ha raccontato anche altre strategie messe a punto nell’”information warfare” project.

Il video con Saddam è “sgranato, come se fosse stato preso da una telecamera nascosta”, spiega l’ex 007. Ma abbastanza nitido e ambiguo da distruggere l’immagine del leader.

Un altro trucco pensato dagli agenti era quello di interrompere la programmazione della televisione irachena con una falsa breaking news, in cui un sosia di Saddam avrebbe dovuto annunciare di essere pronto a cedere il posto al figlio Uday.

L’ufficio dei servizi tecnici, addetto alla creazione di questi video falsi, negli ultimi anni era anche pronto a mandare in onda un filmato in cui si vede Osama bin Laden seduto intorno a un fuoco con i suoi fedelissimi mentre beve  con loro superalcolici, vietatissimi dall’Islam

Alla fine nessuno di questi filmati venne utilizzato. Alcuni funzionari  dell’agenzia sostengono che il piano venne bocciato come “inutile per i nostri obiettivi”, in quanto di fatto queste immagini non avrebbero avuto nella regione quell’eco che ci si sarebbe potuti aspettare. Altri ritengono invece che la cosa nonsia stata  portata a termine semplicemente per mancanza di fondi.

2) Il comandante in capo delle forze americane in Medio Oriente, il generale David Petraeus, ha ordinato una vasta espansione dell’attività militare clandestina allo scopo di creare scompiglio nei gruppi militanti e prevenire minacce in Iran, Arabia Saudita ed altri Paesi nella regione, secondo una direttiva segreta firmata a settembre e il New York Times ha avuto l’opportunità di esaminarla in parte.

La direttiva, firmata dallo stesso Petraeus, autorizza l’invio di truppe speciali americane sia in Paesi amici che ostili nel Medio Oriente,in Asia Centrale e nel corno d’Africa per raccogliere informazioni e instaurare legami con le forze locali. Alcuni funzionari del Pentagono hanno detto al New York Times che la direttiva consente anche ricognizioni aeree che potrebbero spianare la strada a possibili interventi militari in Iran se le tensioni in atto sul suo prgramma nucleaere dovessero acuirsi.

Mentre la precedente amministrazione del presidente George Bush aveva approvato certe attività clandestine lontano da zone di guerra, la direttiva di Petraeus intende rendere questi sforzi più ampi, sistematici e duraturi. Gli obiettivi della direttiva sono la creazione di una sorta di rete di commando che possa ”penetrare, combattere, sconfiggere o distruggere” Al Qaeda ed altri gruppi militanti, e al contempo ”preparare le condizioni” per futuri attacchi americani o di forze locali.

Nell’ampliare le loro attività segrete i militari americani hanno anche cercato negli ultimi anni di terminare la loro dipendenza dalla CIA ed altre agenzie di spionaggio per ottenere informazioni in Paesi dove la presenza militare americana è irrilevante. La direttiva del generale Petraeus si basa sulla creazione di piccoli gruppi di militari americani con il compito di riempire i ”buchi” informativi riguardo a organizzazioni terrroristiche ed altre minacce provenienti dal Medio Oriente ed oltre, specialmente gruppi emergenti intenzionati ad attaccare gli Stati Uniti.

Sulla direttiva di Petraeus alcuni funzionari del Pentagono hanno espresso dubbi circa i rischi che essa comporta. Queste attività autorizzate potrebbero arrecare danni alle relazioni diplomatiche con Paesi come l’Arabia Saudita o lo Yemen, che potrebbero assecondarle segretamente e di malavoglia, oppure fomentare la rabbia di nazioni ostili come l’Iran e la Siria.

Inoltre, molti si preoccupano che se i militari americani assumessero ruoli non combattenti, se catturati potrebbero essere trattati come spie e non più sotto la protezione della Convenzione di Ginevra.

Le operazioni precise che la direttiva autorizza non sono chiare, nè è chiaro cosa abbiano fatto i militari dopo la sua emissione. Il documento che il Nyt ha potuto esaminare fornisce pochi dettagli sulle missioni o sulle operazioni per la raccolta di informazioni.

Quel che si è potuto capire è che Petraeus ha autorizzato specifiche operazioni in Iran, molto probabilmente la raccolta di informazioni riguardo al suo programma nucleare o l’identificazione di gruppi che potrebbero essere utili nel caso di una futura offensiva militare. Il presidente Barack Obama e la sua amministrazione insistono nel dire che sono intenti a punire l’Iraq per le sue attività nucleari solo tramite sanzioni diplomatiche ed economiche.

Nondimeno, il pentagono avrà certamente pronti dettagliati piani di contingenza nell’eventualità che il presidente autorizzi un attacco. ”Il ministero della Difesa non può certo permettersi di essere colto con le braghe calate in qualsiasi evenienza”, ha dichiarato un funzionario ministeriale a conoscenza della direttiva di Petraeus.

3) Questa invece non è una balla, ma una voce insistente. Che conferma almeno in parte quanto scrissi all’epoca della visita del Berlusca in Israele con annessa vergognosa leccata di culo alla mattanza di Gaza: vale a dire, che Papino il Breve medita di sostituire almeno in parte il settore dei mass media con il settore energia o comprandosi una bella fetta dell’Eni o facendo un accordo con Putin.

I russi di Gazprom sono ormai prossimi ad acquistare una quota di Fininvest. La notizia, anticipata il 21 maggio da Libero, è stata smentita dal gruppo della famiglia Berlusconi, ma è stata ribadita il giorno successivo sempre sulle pagine del quotidiano diretto da Belpietro.

Stando a quanto si legge su Libero, la società che opera nel settore della fornitura di gas avrebbe già preparato un’offerta di circa un miliardo di euro. E davanti ad un’offerta di questa entità, Berlusconi sarebbe seriamente tentato di vendere una “fetta” societaria.

Questa ipotesi, inoltre, consentirebbe a Fininvest di beneficiare di una liquidità “vitale”, che scongiurerebbe lo “spettro” della cessione del Milan. L’ipotesi che il club rossonero potesse essere venduto era comparsa sempre sulle pagine di Libero ma era stata smentita in una nota proprio da Fininvest.

Prima di accettare l’eventuale offerta del “colosso” russo, Berlusconi dovrà però risolvere superare due “scogli” interni alla propria famiglia: il primo è rappresentato da Veronica Lario, che vorrebbe che un’ampia “porzione” di quote azionarie Fininvest fossero divise tra i figli “minori” di Berlusconi (la cessione ai russi diminuirebbe le quote di proprietà familiare). Il secondo “ostacolo” è invece rappresentato dalla figlia maggiore Marina, che invece vedrebbe di buon occhio la cessione del Milan: la figlia “di primo letto” del Cavaliere non ha mai negato di voler tenere separati calcio e Fininvest

384 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Negli US si giura sulla Bibia, e’ una formalita’.

    Gli ultimi Presidenti erano e sono di varie denominazioni religiose.

    Jimmy Carter– Baptist e born again

    Ronald Reagan– Presbyterian era di famiglia cattolica.

    George H. W. Bush– Episcopalian

    Bill Clinton– Baptist but attended the Methodist Church

    George W. Bush– Methodist, era Episcopalian

    Barack Obama– unaffiliated Christian, ma solo da quando ha lasciata la Trinity Church of Crist, una chiesa prevalentemente nera di Chicago.

    Tutti i Presidenti nominano molto spesso DIO, Obama incluso.

    Anita

  2. Anita
    Anita says:

    x CC

    Caro CC,
    io non sono religiosa, sono cattolica non praticante.
    Non vado in chiesa da molti anni, eccetto per i battesimi e comunione dei miei nipoti ed i funerali della mia famiglia.

    Rispetto le religioni o mancanza di, degli altri.

    I credenti non hanno colpa dei malfatti delle loro chiese o religioni.

    Anita

  3. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro CC,
    Non ti lamentare! Se non sarebbe per i babbuini la tua stirpe non esistesse. Invece io discendo dagli elefanti. Ecco perché sono repubblicano.
    Mi dispiace caro CC ma tu vedi solo il dito.
    Nonostante questo, mi piace come scrivi
    Un saluto dagli miei amici e specialmente Bush.

  4. Linosse
    Linosse says:

    X Striscia Rossa 301
    C’è confusione sotto sto cielo
    Da una parte
    Da Repubblica oggi
    “Sarebbe davvero meglio” per i sacerdoti colpevoli di abusi sessuali su minori che i loro crimini fossero “causa di morte” perché per loro “la dannazione sarà più terribile”. Lo ha detto il promotore di giustizia della Congregazione della Fede, monsignor Charles Scicluna, incaricato di seguire tutti i casi di preti responsabili di abusi, in una preghiera “di riparazione e di intercessione” a San Pietro per lo scandalo di pedofilia nella Chiesa.”
    Dall’altra
    “E non si potrà arrestare chi compie atti di violenza sui minori di lieve entità. Questo hanno scritto alcuni senatori del pdl, nel decreto sulle intercettazioni”
    Meno male che si mettono sempre d’accordo!
    I difensori della trilogia Dio,padre,famiglia forse hanno dimenticato che i bambini fanno parte della famiglia.
    L.

  5. Linosse
    Linosse says:

    P.S Dimenticavo che la difesa dell’embrione è la cosa tanto importante che assorbe tutto.
    L.

  6. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Peter,
    I sticky points ci sono sempre. Pero’ dire che la moralità e’ quello che decide un individuo non mi sembra neanche giusto. Direi almeno la maggioranza degli individui. Tutti, per esempio, accettiamo che la pedofilia e’ immorale eccetto i pedofili.
    Tu accusi la Chiesa di aver fatto peggio dei Mullah. Ma dico quando e dove? Tutte le vittime dell’inquisizione arrivano a 19 (http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Victims_of_the_Inquisition). Tutti sappiamo che l’esplosione della religione islamica e’ accaduto con la forza della spada. Mi puoi dire dove la Chiesa ha fatto altrettanto?
    E per piacere non mi raccontare le barzellette delle crociate.
    Senza la Chiesa, oggi Europa e America sarebbe islamica che per me va abbastanza bene.

  7. Anita
    Anita says:

    Come mai si parla sempre della pedofilia e dei malfatti della religione cattolica?

    La cristianita’ e’ nata dai primi cristiani, quindi tutte le religioni cristiane sono responsabili del bene e del male nei millenni.

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8b/ChristianityBranches.svg/659px-ChristianityBranches.svg.png

    Per l’amor di Dio, non parliamo dei Mussulmani, loro sono sempre stati bravi e….pacifici, per niente pedofili, si sposano solo con le bambine, compreso Maometto.

    Anita

  8. Linosse
    Linosse says:

    X Signor P
    Adeso mi sento meglio,sono solo 19 le vittime dell’inquisizione.Peccato che oltre ai ben “documentati”dossier della C.I.A. (quello ad es.dell’innumerevole quantità di armi per la distruzione di massa)da altre fonti risulta ad es che:
    Strage di Béziers, perpetrata da un esercito capitanato dal monaco cistercense Arnaud Amalric, abate di Citeaux, nel quadro della crociata contro gli albigesi promossa nel 1208 da papa Innocenzo III. Nel corso del massacro furono sterminati almeno ventimila catari. Secondo il suo confratello Cesario di Heisterbach, nel corso dell’assedio Amalric avrebbe esclamato: “Uccideteli tutti! Il Signore conosce i suoi” (una frase direttamente tratta dalla Seconda lettera a Timoteo, 2,19).
    Un esempio ,solo un piccolo esempio.
    Stendiamo un pietoso velo su tutte le altre malefatte,potremmo parlarne per secoli.
    L.

  9. Linosse
    Linosse says:

    X Anita
    Oltre Maometto non scherzava nemmeno Clemente VII,infatti qualche secolo dopo:
    “CATERINA de’ MEDICI, nipote di Clemente VII, il quale, dopo avere scaltramente temporeggiato un po’, il 9 giugno del 1531 acconsentiva (non resistette all’ambizione di sposare sua nipote al figlio del re di Francia – (Caterina sarà infatti futura reggente, e la pia regina di Francia che ordinerà poi nel 1572 la strage degli Ugonotti).+
    Questa aveva da poco compiuti i quattordici anni, essendo nata a Firenze il 13 aprile del 1519 da Lorenzo de’ Medici duca d’Urbino e da Maddalena de-la-Tour d’Auvergne. ”
    Forse la strage degli Ugonotti fu fatta per un ripentitimento a posteriori a tale situazione.
    Scavando appena un po si finisce nel precipizio.
    L.

  10. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Linosse, non so che lavoro tu faccia. Io consoco abbastanza bene la situazione dei bottegai e dei piccoli artigiani del Sud.
    Se da noi al Sud eliminassero per qualche miracolo la possibilità di evadere il fisco, avremmo qualche milione di disoccupati in più.
    Hai idea di cosa significhi un evento del genere in termini pratici? Io credo proprio di no, altrimenti non parleresti così.
    La grande evasione, quella dei ricchi, non porta grande vantaggio pratico ai ricchi stessi, ma porta enormi danni all’economia italiana, poichè toglie denaro dalla circolazione, il chè significa automaticamente meno consumo e quindi meno investimenti e meno lavoro per tutti.
    Piuttosto che combattere una evasione funzionale alla sopravvivenza, si ricaverebbero miliardi di euro dall’eliminazione degli sprechi, auto blu in testa. E’ questo il vero bersaglio da colpire, insieme alla morlizzazione delle amministrazioni locali. Qui, io sarei veramente drastico e stabilirei dei reati specifici con forti aggravanti economiche di pena.

  11. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Per Sylvi, a proposito di “è piovuto”

    Per i verbi intransitivi manca una regola precisa, alcuni hanno l’ausiliare “essere” (“sono venuto”) altri “avere” (“ho corso”). Molta incertezza danno proprio questi verbi intransitivi e impersonali meteorologici. In realtà sono corrette entrambe le forme, sia quella con il verbo “avere”, sia quella con il verbo “essere”.
    Ad essere pedanti si potrebbe fare una piccola distinzione: consiglierei di adottare “essere” per indicare un’azione momentanea o comunque breve o non specificata nella sua durata (“ieri finalmente è piovuto”), e invece di usare “avere” quando si indica un’azione prolungata: “ieri ha piovuto per quattro ore”. (Yahoo risposte)

  12. Anita
    Anita says:

    x Linosse

    Maometto sposo’ una bambina di 6 anni ed ebbe pieni rapporti a 9 anni.
    Costume che continua fino ad oggi.
    Anzi e’ permesso ad avere anche un “boy” per sfizio, basta che le mogli acconsentano.

    Cosa fa, sfoggio di storia?

  13. ber
    ber says:

    x Marco,276,
    il sindaco Cantagallo fu messo in galera per mazzette circa 3 anni orsono.
    Le mazzette non sono state trovate ma la giunta adesso è del pdl,
    …che non è migliore.
    La stessa cosa cosa a Pe per l’ex sindaco D’Alfonso,stesse accuse di mazzette,processo che “s’àda fare”,e la nuova giunta che non pulisce la città,…immondizia per le strade.
    Non ci sono soldi dicono,…la la mia tassa sull’immondizia è raddoppiata.
    Un saluto,Ber

    PS: tu non leggi i miei posts,..io ho parlato diverse volte del metodo berlasca per far fuori i suoi avversari politici,…
    studiare bene la situazione,
    coinvolgimento in politica di un personaggio di pochi scrupoi,…es. un Angelini,
    fabbricare accuse più o meno veritiere,
    vincere le elezioni sull’avversario corrotto.

  14. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Ber, il post da te citato non è altro che un comunicato dell’IDV, riportato pari pari, senza commento da parte mia.

    Per quel che riguarda il Nostro, sappiamo bene che, se fosse per lui, eliminerebbe tutto il Parlamento e si erigerebbe a Imperatore tipo Napoleone.

  15. marco tempesta
    marco tempesta says:

    La stampa francofona non porta niente di interessante oggi.
    La Bbc riporta che si sta tentando di far volare nuovamente il Concorde, dopo un fermo di 7 anni. Non come aereo di linea ma solo come show in determinate occasioni.
    Il Concorde smise di volare dopo l’incidente del 2003, causato da ingestione di un pezzo di metallo perso da un altro aereo decollato poco prima. Quando si dice la sfiga!

  16. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Una ragazza su facebook ha postato questo:

    Che cosa fa dell’uomo un grande artista? La pratica. Nulla di più. (Paulo Coelho)
    —————
    Eccone un altro di quelli buoni: Coelho non distingue un artista da un artigiano.

  17. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Linosse,
    Le barzellette delle crociate me l’aspettavo da Peter non da te. Dimmi caro signore perché furono necessarie le crociate?
    Se avessi la voglia potrei trovare anche esempi di atrocità commessi dall’altra parte. Ma a che serve? Credi quello che vuoi.
    Poi che cavolo centra la CIA in questa discussione?
    Vedi anche il nostro illustro sapientone crede che il tuo commento e’ inutile. Il suo cervello funziona in modo misterioso.

  18. Anita
    Anita says:

    x Linosse -309-

    Strage di Béziers, perpetrata da un esercito capitanato dal monaco cistercense Arnaud Amalric, abate di Citeaux, nel quadro della crociata contro gli albigesi promossa nel 1208 da papa Innocenzo III. Nel corso del massacro furono sterminati almeno ventimila catari. Secondo il suo confratello Cesario di Heisterbach, nel corso dell’assedio Amalric avrebbe esclamato: “Uccideteli tutti! Il Signore conosce i suoi” (una frase direttamente tratta dalla Seconda lettera a Timoteo, 2,19).
    ——————————————————————–

    La citta’ di Béziers faceva solo 8’000 abitanti.
    I 20’000 sono esagerazioni molto comuni a quei tempi, come lo sono anche al giorno d’oggi.

    Cosa poi c’entrano queste storie con la corrente persecuzione della Chiesa Cattolica Romana, proprio non lo capisco.

    Anita

  19. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    sarei singolare per una banale gaffe? anche lei ne ha fatte, sa!
    Come al solito, lei continua a parlare di diritto e giustizia tra individui, mentre sappiamo tutti che la politica internazionale ed il diritto tra popoli sono altre cose. Oggi regolati e controllati meglio e piu’ di ieri, tutto sommato, ma sempre altre cose.

    Dando comunque per buono il suo esempio (il che NON e’ il caso per la ragione suddetta), se lei potesse dimostrare che suo nonno o suo padre avessero comprato la mia casa molti anni prima di me, e che poi per misteriose ragioni se ne fossero andati e qualcun altro ne fosse venuto (forse illegalmente o non regolarmente) in possesso, qualche problemuccio anch’io potrei averlo, e la ‘quistione’ potrebbe finire in tribunale. Una volta che la corte le avesse dato torto, o al massimo assegnato un modesto indennizzo, e lei continuasse ad accampare diritti inesistenti, allora non esiterei a darle (faccio per dire) una padellata sul groppone. E se lei fosse troppo grande e grosso per me, chiamerei aiuto.
    Ma sulla scena internazionale le faccende sono un tantino piu’ complicate, ed anche meno facilmente definibili in termini di mio e tuo, direi

    Peter

  20. Peter
    Peter says:

    x signor P.

    la pedofilia e’ sempre stata considerata un atto prevaricatorio ed osceno, i bambini sono sempre stati giustamente ‘tabu’, senza bisogno di pontificazioni religiose. Del resto, per i cristiani tutti gli atti sessuali sono a rigore ‘impuri’, il che impedisce di distinguere tra cose normali che avvengono tra adulti consenzienti, e cose gravi dove c’e’ violenza e prevaricazione. Oltre a tutte le altre ragioni gia’ dette sul blog, mi azzardo a supporre che la pedofilia nel clero sia in parte dovuta a tale madornale confusione.
    (E’ pero’ vero cio’ che dei bloggers hanno spesso detto, l’eta’ matrimoniabile dei giovani e delle giovani varia da epoca ad epoca, e da paese a paese. Alcuni si sposavano ancora ‘bambini’ in passato, secondo gli standards moderni).

    Sull’oscurantismo e passate nefandezze delle chiese cristiane sia Pino che altri ne hanno parlato a sufficienza, mi pare inutile ripetere cose gia’ dette a iosa.
    Neanch’io apprezzo l’Islam, se per assurdo fossi forzato ad adottare una religione monoteista sceglierei comunque il cristianesimo, dato che (modernamente!) ammette un certo liberalismo. Ma solo perche’ si e’ secolarizzato nel corso del tempo

    Peter

  21. ber
    ber says:

    http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2010/05/29/news/zupo-promosso-lascera-pescara-2042875

    Il dirigente di tutte queste inchieste,Zupo,è stato promosso e trasferito.
    Io mi aspetto anche il trasferimento del procuratore,…appena iniziati i processi.

    Questo per spiegarti l’intreccio della politica…negli affari e
    copme il nanetto ci si giostra bene.

    L’IDV è un buon partito ma è troppo personalizzato,…Di Pietro deve fare tutto ed è dapertutto.
    Un buon congresso non ci starebbe male,…con assegnazione di ruoli precisi.
    Ciao,Ber

  22. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    QUESTI NON LA VOGLIONO CAPIRE CHE L’UNICA RIPARAZIONE SONO I PROCESSI NELLE AULE DEI TRIBUNALI CIVILI E IL PAGAMENTI DEI DANNI DA PARTE DEL VATICANO O DELLA CHIESA. NON SANNO PIU’ COSA INVENTARSI PER NON ACCOLLARSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’, PESANTISSIME. TRA POCO DIRANNO CHE LA COLPA E’ TUTTA E SOLO DI SATANA…..
    ——————————————————-
    PEDOFILIA
    Preghiera di riparazione in Vaticano
    “Per i colpevoli l’inferno sarà più duro”
    Durissime le parole pronunciate da monsignor Scicluna, promotore di giustizia della Congregazione della Fede: “Sarebbe davvero meglio” che i loro crimini fossero “causa di morte”

    ROMA – “Sarebbe davvero meglio” per i sacerdoti colpevoli di abusi sessuali su minori che i loro crimini fossero “causa di morte” perché per loro “la dannazione sarà più terribile”. Lo ha detto il promotore di giustizia della Congregazione della Fede, monsignor Charles Scicluna, incaricato di seguire tutti i casi di preti responsabili di abusi, in una preghiera “di riparazione e di intercessione” a San Pietro per lo scandalo di pedofilia nella Chiesa.

    I lettori hanno invitato i presenti a pregare “per le vittime di abusi perpetrati da uomini e donne della Chiesa, perché possano giungere alla guarigione delle loro ferite e a sperimentare la vera pace” e “per i chierici e i religiosi che hanno commesso abusi, perché alla luce della verità possano affrontare con onestà le conseguenze delle loro colpe e accogliere le esigenza della giustizia”.

    Mons. Scicluna ha introdotto la preghiera con una meditazione del vangelo di Marco ricordando anche il passaggio in cui si afferma: “Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare”. “Diversi ‘Santi Padri’ – ha detto il prelato commentando il brano – interpretano la mano, il piede, l’occhio come l’amico caro al nostro cuore, con cui condividiamo la nostra vita, a cui siamo legati con legami di affetto, concordia, fraternità”. Tuttavia, ha aggiunto, “c’è un limite a questo legame. L’amicizia cristiana si sottomette alla legge di Dio” e dunque, ha spiegato Scicluna, “se il mio amico, il mio compagno, la persona a me cara è per me occasione di peccato, è per me un inciampo nel mio peregrinare io non ho altra scelta secondo il criterio del Signore se non di tagliare questo legame”.

    Una scelta che rappresenta “uno strazio”, ha continuato il promotore di giustizia, “eppure il Signore è chiaro: è meglio per te entrare da solo nel Regno, senza una mano, senza un piede, senza un occhio, che con il mio amico andare nella Gaenna (nell’inferno ndr.), nel fuoco inestinguibile”. “Questa immagine così forte delle membra, del corpo – ha osservato monsignor Scicluna – ci mette senza troppa confusione di fronte allo specchio della nostra coscienza”.
    ————————–
    E “Sarebbe davvero meglio” se non ci fossero i ceffi alla Scicluna-Bertone&C che continuano con il festival dell’ipocrisia

  23. peter
    peter says:

    suvvia Pino, come puo’ solo nominare la parola risarcimento in rapporto alla chiesa?
    Come potrebbe mai’ la vile pecunia, il denaro, mammona, risarcire chicchessia della perduta innocenza? il denaro corrompe, come ben disse S. Paolo (o chi per lui), quindi non potra’ mai risarcire o riparare nulla e nessuno. Poi non ci scordiamo che la chiesa e’ povera e vive di offerte ed elemosine. Chi potrebbe mai chiedere la cassetta delle offerte per risarcire degli uomini (e donne) ormai fatti, e che certo si sono gia’ dimenticati tutto quanto da un pezzo? come risarcimento, propongo una indulgenza plenaria per i peccati che le vittime dei passati abusi hanno di certo commesso piu’ tardi nelle loro vite come conseguenza della loro perduta innocenza, visto e considerato che (pare) non la persero per colpa loro. Ecco fatto.
    Chi di dovere dira’ ‘vi sono rimessi i vostri peccati. Andate in pace e non peccate piu. Ahmen.

    Peter

    ps
    poi in Italia e’ bene starsi attenti. Se vi fossero mai risarcimenti, sarebbero probabilmente addebitati allo stato. Seguirebbe magari una tassa sulla pedofilia…

  24. marco tempesta
    marco tempesta says:

    “se il mio amico, il mio compagno, la persona a me cara è per me occasione di peccato, è per me un inciampo nel mio peregrinare io non ho altra scelta secondo il criterio del Signore se non di tagliare questo legame”.
    —————-
    E’ una frase di un egoismo estremo. Quanto di più contrario all’insegnamento cristiano.
    E’ compito del cristiano affiancarsi agli ultimi per tentare di recuperarli o quantomeno di aiutarli ad emanciparsi. Invece, con questa frase si dà più importanza al sè piuttosto che all’altro.
    Il senso della frase è: se tu mi tenti, io mi allontano, così io mi salvo e tu ti fotti. ma che bel cristianesimo…!

  25. marco tempesta
    marco tempesta says:

    TRA POCO DIRANNO CHE LA COLPA E’ TUTTA E SOLO DI SATANA…..
    —–
    Beh, dal loro punto di vista su questo hanno ragione: Satana è la tentazione. Non resistere alla tentazione vuol dire cedere a Satana.
    Dal nostro punto di vista invece, Satana è molto più presente dentro di loro che tra di noi.

  26. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Ber, io credo che in questo momento storico, una forte figura di riferimento sia necessaria alla gente. Altrimenti si finisce come il Pd, perennemente in discussione.
    Di Pietro rappresenta per la gente un po’ quello che rappresentava Mussolini all’epoca. E’ il bisogno inconscio del padre che detta le regole e dà sicurezza. La Nazione è in grande crisi di sicurezza sia economica che sociale e in questi frangenti si sa che automaticamente si cerca chi questa sicurezza possa darla. E’ stata improntata su questo la battaglia della Lega, infatti. Ed ha premiato.
    Stando a quanto ha dichiarato Di Pietro tempo fa, l’IDV è sulla via che dici tu, ovvero lo svincolo dal nome Di Pietro, per un rinnovamento più consono alle esigenze dell’elettorato. Ma come tu ben mi insegni, esiste il tempo giusto per ogni cosa. A mio parere non è ancora il momento adatto per alleggerire la figura carismatica del leader IDV allargando la leadership.

  27. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Per Peter:
    rispetto al cristianesimo, tra le religioni monoteiste è infinitamente meglio il Baha’ì o lo Zoroastrismo, se proprio dovessimo essere costretti a scegliere.
    Tra le religioni cristiane invece, io tifo per i valdesi o anche i battisti, che sono molto simili ai valdesi.

  28. Linosse
    Linosse says:

    X Anita
    “Cosa poi c’entrano queste storie con la corrente persecuzione della Chiesa Cattolica Romana, proprio non lo capisco.”
    Detto da lei dedicata a tempo pieno a trasformare le persecuzioni ,per es. le attuali da attribuire ad una sola fonte sotto il segno del $, in “semplici pettegolezzi da salotto” continuando il cammino ben asfaltato dell’autostrada del solito quaglieggio ,questo commento non mi meraviglia.
    Infatti la persecuzione dei catari(per es.),i dolciniani e tutti gli altri “eretici” ,i soliti “quattro gatti” non ha nulla a che fare con le mammolete della chiesa cattolica tutto “angeletti ed esagerato ammore per il prossimo” come la storia insegna,o no?.
    Gia sappiamo che l’insegnamento di Goebbels ha lasciato il segno:
    «Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.»
    L.

  29. ber
    ber says:

    Caro Marco,
    sono completamente d’accordo co te sulla figura carismatica di DI PIETRO,…ma non è S:Tommaso e non può stare dapertutto.

    Una struttura di partito risolverebbe parecchi problemi..
    Ciao,Ber

  30. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    In Vaticano stanno già lavorandoci su: per Berlusconi la “dannazione breve”, ad personam.
    C.G.

  31. Linosse
    Linosse says:

    A proposito di questo articolo di Pino.
    Mi ha fatto sorridere un conoscente quando anni fa mi confidò di aver visto,mentre si trovava a New York,Bin Laden che circolava tranquillo in metropolitana senza barba e baffi.
    Quando gli dissi che la sua affermazione era comica ,che la persona poteva essere chiunque perchè chiunque ,senza barba e baffi, poteva somigliare a Bin Laden mi rispose che propio questo l’aveva convinto che la persona che aveva visto era sicuramente Bin Laden.
    Ora leggo questo:http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=25434
    e va a finire che nel mio vicino comincio ad intravedere una certa somiglianza con l’imprendibile ricercato con la taglia più inverosimile che possa esistere.
    L

  32. Anita
    Anita says:

    Il termine pedofilia in riguardo agli abusi del clero su minorenni e’ errato.
    Efebofilia sarebbe la definizione piu’ esatta.

    Non sono da considerare pedofili i soggetti attratti principalmente da persone in fasce di eta’ pari o superiori ai 12 anni circa, purché abbiano già raggiunto lo sviluppo puberale: l’attrazione per i teenagers e’ definita con i termini poco usati efebofilia e ninfofilia.

    Le statiste dimostrano che l’incidente e’ riscontrato in tutte le “religioni” ed e’ molto minore della popolazione in genere.

    Le Chiesa Cattolica Romana e’ colpevole di aver cercato di coprire gli abusi da parte dei religiosi responsabili.

    http://www.catholicleague.org/research/abuse_in_social_context.htm

    L’articolo e’ lungo…ed e’ in inglese, ma e’ molto specifico in riguardo a tutte le religioni, scuole, insegnanti, etc….

    Anita

  33. Uroburo
    Uroburo says:

    io credo che in questo momento storico, una forte figura di riferimento sia necessaria alla gente. Di Pietro rappresenta per la gente un po’ quello che rappresentava Mussolini all’epoca. marco tempesta { 30.05.10 alle 11:50 }
    ———————————————–
    Caro Marco,
    anche un vecchio cinico (di destra) come te ama sognare ….
    Questo paese barbarico e medievale ha bisogno di più democrazia non di meno democrazia, ed ancora una volta tu stai insieme alle destre. La soluzione dei problemi italiani sta in un voto più laico (votare contro il kommunismo è una cosa che possiamo lasciare agli useggetta, per gli altri fa solo ridere) ed in regole che permettano ai governi di governare ed ai parlamenti di lavorare. Magari anche a tempo pieno … il Brunetto permettendo. Rincorrere coloro che sono contrari al parlamento ed alla democrazia perchè hanno attualmente successo è la strada del PD ed è anche la tua.
    Io invece sono abituato a pensare in termini strategici, e le sconfitte del momento non mi turbano minimamente. Gli ittagliani pagheranno (purtroppo anche quelli che non c’entrano) e prima o poi si renderanno conto (forse). Ognuno deve seguire la sua linea perchè svendere il proprio patrimonio ideale, culturale e politico è sempre un errore. Solo che cose del genere sono possibili solo in presenza di grandi capacità autocritiche che le sinistra non ha (e tu men che meno).
    Di Pietro non rappresenta nulla, è un voto ultraminoritario e destinato a rimanere tale. Il tuo è solo un sogno e neanche tanto bello perchè sul piano politico Di Pietro non mi sembra molto sveglio.
    Un saluto U.

  34. Anita
    Anita says:

    La Marea nera.

    Marea nera, Bp: Top Kill ha fallito Obama infuriato. Si va verso azioni legali - Il Messaggero

    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=104192

    Il New York Times do oggi riporta che BP sapeva dei problemi sin da 11 mesi fa’.
    ——————————
    Documents Show Early Worries About Safety of Rig
    By IAN URBINA

    WASHINGTON — Internal documents from BP show that there were serious problems and safety concerns with the Deepwater Horizon rig far earlier than those the company described to Congress last week.

    The problems involved the well casing and the blowout preventer, which are considered critical pieces in the chain of events that led to the disaster on the rig.
    ——————————

    L’articolo e’ lungo, non mando il link perche’ i links del NYT possono solo essere aperti da utenti.

    Anita

  35. Il signor P.
    Il signor P. says:

    votare contro il kommunismo è una cosa che possiamo lasciare agli useggetta, per gli altri fa solo ridere
    ————————
    La verità come i stronzi vengono sempre a galla!

  36. ber
    ber says:

    Caro Marco,
    prima mi stava chiamando mia mogli per il pranzo,…
    e ti ho risposto in fretta.
    Questo è un riassunto di quello che ha detto il ns ducetto,…
    sulla crisi,…ci vogliono almeno 1000 Di Pietro per rendere innocuo un paranoico del genere.

    L’unica speranza di questo paese è che i parlamentari:
    GENTE SERIA E PREPARATA,
    vengono eletti direttamente dal popolo,legiferano per il bene del popolo,…e siano un pochino più onesti di quelli attuali.

    Bestiario berlusconiano sulla crisi:
    __________________________
    «Il peggio della crisi finanziaria sembra sia alle spalle e sia iniziata, sia pure lentamente, la ripresa» (L’Unione Sarda, 28 ottobre 2009)
    «Non ci saranno situazioni di miseria e di crisi acuta» (Il Sole 24 Ore, 2009)
    «Il governo non sta con le mani in mano aspettando che la crisi passi da sola» (La Repubblica, (15 maggio 2009)
    «Dopo essere usciti da una forte crisi, stiamo iniziando la risalita…» (Quotidiano di Sicilia, 12 marzo 2010)
    «La crisi finanziaria è ormai sfogata.. e solo la paura può aggravarla o allungarla temporalmente» (AP COM, 10 luglio 2009)
    «La crisi esiste ma è vissuta sui media in maniera più drammatica» (ANSA, 6 marzo 2010)

    ____________________________
    Questo mentre suo figlio inagurava la sua mega barca.

    L’unica speranza di questo paese è che i parlamentari siano:
    GENTE SERIA E PREPARATA,
    vengono eletti direttamente dal popolo,legiferano per il bene del paese,…e siano un pochino più onesti di quelli attuali

    Un saluto,Ber

  37. Linosse
    Linosse says:

    Caro Ber l’acqua passata non macina più.
    Due anni fa ci hanno rapinato le poche possibilità che avevamo con il governo Prodi che ,con tutte le sue limitazioni ,aveva visto giusto intervenendo con azioni di risanamento.
    Lo hanno fatto cadere con mastellanze e cecità politica(?????) dei rifondaroli in cambio di due anni di estenuanti presentazioni di leggi ad personam fatte da persone che dovrebbero sapere come farle per studi ed “esperienze” e che si rivelano l’ennesima bufala come le “misure ” economiche ,scandali per una corruzione che è diventata capillare,dichiarazioni fatte da persone che,almeno per l’età,si pensa siano in grado di intendere e volere e che invece sono anche loro una bufala che vogliono solo la poltrona per loro e famiglia senza dare nulla in cambio ,al massimo si sbilanciano per appiopparti figurine verdi.
    E noi in questa situazione di “si salvi chi può ” ,stretti in una morsa con ganasce sempre più fameliche e parziali, assistiamo impotenti a questo circo di felliniana memoria di nani ,ballerine &C.
    Che dire…se le formiche nel loro piccolo si incazzano noi che dovremm fare?
    Buona domenica,almeno questo ci rimane
    L.

  38. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Uro, in linea teorica tu hai ragione, ma in linea pratica le cose vanno diversamente.
    Prova a seguire su Facebook i commenti della gente comune ai post di Di Pietro e ti accorgerai che il Paese reale è diverso dal Paese teorico.
    C’è un grandissimo pessimismo in giro e la gente comune cerca la figura di riferimento che li rappresenti. Poichè i parlamentari sono visti solo in funzione delle ruberie e disonestà, la gente si aggrappa ai Grillo e ai Di Pietro ritenendoli l’unica scialuppa di salvataggio.
    Chiaro che una scialuppa non è una nave, ma almeno aiuta a non annegare.

  39. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    votare contro il kommunismo è una cosa che possiamo lasciare agli useggetta, per gli altri fa solo ridere)
    ———————————————————————-

    Lei prende ogni occasione per nominare “gli usaegetta”.

    Noi non votiamo ne’ per o contro il comunismo, non e’ nelle nostre schede di votazione.

    L’Italia e’ una Nazione dove almeno una porzione degli Italiani e’ filocomunista…e’ evidente perche’ inneggia i nostri comunisti…tipo Micheal Moore ed altri noti comunisti internazionali e noti criminali.

    Anita

  40. marco tempesta
    marco tempesta says:

    La soluzione dei problemi italiani sta in un voto più laico (votare contro il kommunismo è una cosa che possiamo lasciare agli useggetta, per gli altri fa solo ridere) ed in regole che permettano ai governi di governare ed ai parlamenti di lavorare. (Uro)
    —–
    Ciò di cui avrebbe bisogno qualsiasi nazione civile, lo sappiamo bene.
    In Italia manca CHI sia in grado di soddisfare le esigenze di cui sopra. Per cui si dovrebbe fare questo e quello, ma se manca chi è in grado di farlo, significa che non si può fare.
    Allora bisogna cercare le alternative percorribili. Di Pietro è una di quelle.

  41. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Poppy.
    Guarda che quanto asserisce Uroburo è esattamente quello che si pensa in Europa e non solo. Quando sentiamo parlare ancora di “comunismo” ci viene da ridere.
    E se poi a starnazzarlo è per ultimo, Berlusconi, le risate diventano attacchi irrefrenabili di risus violentus.
    Roba da stendersi a terra, messi a pancia in sù con le gambe che fendono l’aria.
    Non so se rendo l’idea…
    C.G.

  42. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Non capisco perchè mi si veda come un cinico. Se un extraterrestre fosse mandato sulla Terra a descrivere cosa passa la vita, descriverebbe quel che descrivo io.
    Se la gente è per la maggior parte una chiavica, perchè ma devo dire che è leale, generosa ed altruista?
    Forse tra noi, fatto salvo Pino che è una rara accezione, l’unico che ha messo mano al portafoglio per aiutare più d’uno, sono io.
    Nessuno può dire di me che abbia tradito un’amicizia, anzi ho perdonato anche grossi peccati. Nessuno può dire di me “ho bussato e non hai aperto”. E allora? Non faccio il martire, non mi faccio mettere i piedi addosso, e cerco anche di allontanare chi non stimo, ma credo si possa concedermelo senza tacciarmi di cinico ed egoista.

  43. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro CG, l’errore che la sinistra compie è quello di ancorarsi a termini che hanno del tutto perso il loro significato originario, ma che portano con sè il colore del fallimento, agli occhi della gente.
    Una politica moderna ha bisogno di punti di riferimento diversi da quelli ottocenteschi.

  44. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Io invece sono abituato a pensare in termini strategici, e le sconfitte del momento non mi turbano minimamente. (Uro)
    ———–
    Pensare in termini strategici adesso è un errore, per il semplice motivo che a differenza di quando eravamo più giovani, il modo di vivere e quindi le esigenze individuali, cambiano molto più velocemente di quanto noi possiamo aspettarci con la nostra immaginazione. Possiamo guardare ad un orizzonte diciamo di 5 anni, ma proiettarci più in là ha le stesse probabilità di attendibilità delle previsioni meteorologiche. Il mondo non è più nostro, ma delle generazioni che sono venute dopo di noi. Sono loro che devono costruirselo a LORO misura. Il chè potrebbe non piacerci affatto, ma così funziona.

  45. Anita
    Anita says:

    x Tutti

    Negli USA oggi e domani si celebra “Memorial Day”.
    E’ festa nazionale, in memoria dei nostri caduti, commemorazione molto sentita.

    Questo Video e’ dei Rolling Thunder, un organizzazione di bikers che si riuniscono a Washington DC ogni anno, sono quasi tutti veterani.
    L’anno scorso erano oltre 350’000, questa’anno se ne prevedono di piu’.

    Rolling Thunder Motorcycle Rally (Official Video)

    http://www.youtube.com/watch?v=2lMzZNIw9KY

    Vengono da tutti gli Stati.

    Per me e’ un video emozionante….solo il rombo dei bikers mi commuove, mio figlio minore era un affezionato biker.

    Anita

  46. ber
    ber says:

    Caro Linosse,
    quando le formiche si incazzano possono mordere e provocare certe allergie che non si scordano facilmente.
    Intando un ministro si è dimesso,un’altro ha detto che il suo
    potere è durato ben sette anni,…quindi è stanco,…un’altro
    ancora si è accorto che,senti,senti,…non lo consultano per niente,…quindi è inutile,..
    Come lo chiamano implosione?,…o mi sbaglio?

    Noi non abbiamo fretta,stiamo riscrivendo le regole, prepariamo la corda,…faranno tutto loro,…da soli.

    Il materiale è scarso ma la casa dovrà essere solida,…antisismica,
    fatta da ingegneri,…non da ciarlatani,…il tempo è scaduto.
    Una buona domenica pure a te,Ber

  47. ber
    ber says:

    Brava Anita,
    veramente emozionante,…nonostante gli errori andrete avanti
    bene,perchè i vostri politici sono gente seria,…e non ciarlatani come i ns.

  48. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ovviamente il giorno della memoria vale solo per i loro caduti.
    Quelli caduti per mano loro (bombe atomiche ‘ndò cojo-cojo e missili “intelligenti” solo nella testa bacata dei cervelli pieni di calcestruzzo) non gli fanno nè caldo nè freddo.
    D’altronde l’ineffabile signora lo ha detto in maniera codarda a più riprese: “a noi degli altri non ce ne frega niente”.
    Comunque il senso era quello.
    E sì, proprio così.
    C.G.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.