Le balle per giustificare le guerre, in attesa delle prossime (sia balle che guerre). E voci di un accordo Russia-Berlusconi che se vere confermano almeno in parte quanto scrissi all’epoca delle visita del Chiavaliere in Israele
1) Un video in cui Saddam Hussein fa sesso con un ragazzino: così la Cia aveva in mente di screditare l’allora dittatore iracheno, pensando di riuscire in questo modo di aver gioco facile nell’invasione del Paese, nel 2003.
A rivelarlo al Washington Post è un ex agente dell’intelligence, che ha raccontato anche altre strategie messe a punto nell’”information warfare” project.
Il video con Saddam è “sgranato, come se fosse stato preso da una telecamera nascosta”, spiega l’ex 007. Ma abbastanza nitido e ambiguo da distruggere l’immagine del leader.
Un altro trucco pensato dagli agenti era quello di interrompere la programmazione della televisione irachena con una falsa breaking news, in cui un sosia di Saddam avrebbe dovuto annunciare di essere pronto a cedere il posto al figlio Uday.
L’ufficio dei servizi tecnici, addetto alla creazione di questi video falsi, negli ultimi anni era anche pronto a mandare in onda un filmato in cui si vede Osama bin Laden seduto intorno a un fuoco con i suoi fedelissimi mentre beve con loro superalcolici, vietatissimi dall’Islam
Alla fine nessuno di questi filmati venne utilizzato. Alcuni funzionari dell’agenzia sostengono che il piano venne bocciato come “inutile per i nostri obiettivi”, in quanto di fatto queste immagini non avrebbero avuto nella regione quell’eco che ci si sarebbe potuti aspettare. Altri ritengono invece che la cosa nonsia stata portata a termine semplicemente per mancanza di fondi.
2) Il comandante in capo delle forze americane in Medio Oriente, il generale David Petraeus, ha ordinato una vasta espansione dell’attività militare clandestina allo scopo di creare scompiglio nei gruppi militanti e prevenire minacce in Iran, Arabia Saudita ed altri Paesi nella regione, secondo una direttiva segreta firmata a settembre e il New York Times ha avuto l’opportunità di esaminarla in parte.
La direttiva, firmata dallo stesso Petraeus, autorizza l’invio di truppe speciali americane sia in Paesi amici che ostili nel Medio Oriente,in Asia Centrale e nel corno d’Africa per raccogliere informazioni e instaurare legami con le forze locali. Alcuni funzionari del Pentagono hanno detto al New York Times che la direttiva consente anche ricognizioni aeree che potrebbero spianare la strada a possibili interventi militari in Iran se le tensioni in atto sul suo prgramma nucleaere dovessero acuirsi.
Mentre la precedente amministrazione del presidente George Bush aveva approvato certe attività clandestine lontano da zone di guerra, la direttiva di Petraeus intende rendere questi sforzi più ampi, sistematici e duraturi. Gli obiettivi della direttiva sono la creazione di una sorta di rete di commando che possa ”penetrare, combattere, sconfiggere o distruggere” Al Qaeda ed altri gruppi militanti, e al contempo ”preparare le condizioni” per futuri attacchi americani o di forze locali.
Nell’ampliare le loro attività segrete i militari americani hanno anche cercato negli ultimi anni di terminare la loro dipendenza dalla CIA ed altre agenzie di spionaggio per ottenere informazioni in Paesi dove la presenza militare americana è irrilevante. La direttiva del generale Petraeus si basa sulla creazione di piccoli gruppi di militari americani con il compito di riempire i ”buchi” informativi riguardo a organizzazioni terrroristiche ed altre minacce provenienti dal Medio Oriente ed oltre, specialmente gruppi emergenti intenzionati ad attaccare gli Stati Uniti.
Sulla direttiva di Petraeus alcuni funzionari del Pentagono hanno espresso dubbi circa i rischi che essa comporta. Queste attività autorizzate potrebbero arrecare danni alle relazioni diplomatiche con Paesi come l’Arabia Saudita o lo Yemen, che potrebbero assecondarle segretamente e di malavoglia, oppure fomentare la rabbia di nazioni ostili come l’Iran e la Siria.
Inoltre, molti si preoccupano che se i militari americani assumessero ruoli non combattenti, se catturati potrebbero essere trattati come spie e non più sotto la protezione della Convenzione di Ginevra.
Le operazioni precise che la direttiva autorizza non sono chiare, nè è chiaro cosa abbiano fatto i militari dopo la sua emissione. Il documento che il Nyt ha potuto esaminare fornisce pochi dettagli sulle missioni o sulle operazioni per la raccolta di informazioni.
Quel che si è potuto capire è che Petraeus ha autorizzato specifiche operazioni in Iran, molto probabilmente la raccolta di informazioni riguardo al suo programma nucleare o l’identificazione di gruppi che potrebbero essere utili nel caso di una futura offensiva militare. Il presidente Barack Obama e la sua amministrazione insistono nel dire che sono intenti a punire l’Iraq per le sue attività nucleari solo tramite sanzioni diplomatiche ed economiche.
Nondimeno, il pentagono avrà certamente pronti dettagliati piani di contingenza nell’eventualità che il presidente autorizzi un attacco. ”Il ministero della Difesa non può certo permettersi di essere colto con le braghe calate in qualsiasi evenienza”, ha dichiarato un funzionario ministeriale a conoscenza della direttiva di Petraeus.
3) Questa invece non è una balla, ma una voce insistente. Che conferma almeno in parte quanto scrissi all’epoca della visita del Berlusca in Israele con annessa vergognosa leccata di culo alla mattanza di Gaza: vale a dire, che Papino il Breve medita di sostituire almeno in parte il settore dei mass media con il settore energia o comprandosi una bella fetta dell’Eni o facendo un accordo con Putin.
I russi di Gazprom sono ormai prossimi ad acquistare una quota di Fininvest. La notizia, anticipata il 21 maggio da Libero, è stata smentita dal gruppo della famiglia Berlusconi, ma è stata ribadita il giorno successivo sempre sulle pagine del quotidiano diretto da Belpietro.
Stando a quanto si legge su Libero, la società che opera nel settore della fornitura di gas avrebbe già preparato un’offerta di circa un miliardo di euro. E davanti ad un’offerta di questa entità, Berlusconi sarebbe seriamente tentato di vendere una “fetta” societaria.
Questa ipotesi, inoltre, consentirebbe a Fininvest di beneficiare di una liquidità “vitale”, che scongiurerebbe lo “spettro” della cessione del Milan. L’ipotesi che il club rossonero potesse essere venduto era comparsa sempre sulle pagine di Libero ma era stata smentita in una nota proprio da Fininvest.
Prima di accettare l’eventuale offerta del “colosso” russo, Berlusconi dovrà però risolvere superare due “scogli” interni alla propria famiglia: il primo è rappresentato da Veronica Lario, che vorrebbe che un’ampia “porzione” di quote azionarie Fininvest fossero divise tra i figli “minori” di Berlusconi (la cessione ai russi diminuirebbe le quote di proprietà familiare). Il secondo “ostacolo” è invece rappresentato dalla figlia maggiore Marina, che invece vedrebbe di buon occhio la cessione del Milan: la figlia “di primo letto” del Cavaliere non ha mai negato di voler tenere separati calcio e Fininvest
X TUTTI su FAUST
Anche a me risulta stia bene, per fortuna. Ha risposto a un mia e-mail rassicurandomi. Mi spiace tempo fa di avere sdoganato un commento a firma del signore SS (iniziali del suo nome e cognome) che rifilava le solite panzane di lui. Non tutti infatti sono in grado di capire o sapere che quel “commentatore” è in realtà un cialtrone che approfitta di nomi e cognomi altrui per calunniare. Ne è conseguito un botta e risposta tra Faust e me decisamente sopra le righe. Sapendo come è fatto avrei dovuto essere più cauto e meno reattivo.
Mi dicono che la merda si è trasferita nel blog preferito da caccaviggì, dove continua a battere i soliti chiodi. A certa feccia in Sardegna dicono “su cunnu chi t’accuddau”.
Un saluto.
pino nicotri
x Pino
Anch’io ho ricevuto una bella lettera da Faust, sono contenta che sta bene e si gode il suo ritrovato paradiso caraibico.
Gli giova alla salute.
Anita
PS:
Il suo nuovo articolo e’ una novita’ per me, non ho letto tutto…ho fame…questa sera un pranzo congelato…e riscaldato nel microonde.
x Pino
Caro Pino,
devo investigare ulteriormente la storia che David Petraeus ha ordinato una vasta espansione dell’attività militare clandestina.
Questo e’ anche sul Corriere della Sera.
Ho sentito un discorso di B.H.Obama ai cadetti di West Point e…sempre se non erro, ho sentite le medesime parole.
Leggo:
Dunque oggi si e’ saputo che Barack Obama ha
a) autorizzato operazioni militari coperte in Africa, Asia e Medioriente
b) autorizzato un attacco missilistico in Yemen
c) deciso di inviare 1200 soldati al confine col Messico
d) minacciato manovre navali militari contro la Corea del Nord
La discussione in TV era che:
a) Obama ha autorizzato operazioni militari coperte in Africa, Asia e Medioriente; doveva essere un segreto ma che qualcuno l’ha divulgato.
b) autorizzato un attacco missilistico in Yemen…forse, non lo so.
c) e’ vero, solo che secondo le opinioni sembrano pochi e saranno solo per istruire e logistiche.
Quando G.W.Bush ne invio 6’000, non servi’ a molto.
McCain ne richiede almeno 20’000.
d) e’ altrettanto vero, ma forse sono solo parole perche’ la Cina protegge il Nord Korea, e dobbiamo tenerci cara la Cina.
—————————–
Intanto il commercio/manifattura col Messico e’ in aumento togliendo una buona percentuale alla Cina.
Nel Messico manifatturano macchinari, elettrodomestici, moto, calzature, ed anche vestiario….
Meno male perche’ gli indumenti cinesi sono fatti per misure ‘zero’.
Buona notte,
Anita
Berlusconi sbraita sempre che i comunisti anche se ex sempre comunisti sono e quindi mangiano i bimbi, diventano però grandi amici quando si mettano in lucrosi affari con lui, in tal caso possono mangiare tutti i bimbi che vogliono ….. e per dessert qualche giornalista.
È un po’ di giorni che non lo si vede, chissà se il lifting annuale va ora a cadenza semestrale.
________________
Anche a me fa molto piacere che Faust stia bene, il suo indirizzo e mail è sempre lo stesso? gli ho scritto un paio di volte poco dopo la partenza ma forse non aveva ancora attivato l’accesso ad internet, ora riprovo.
————————————–
x Sylvi.
Spero che il tuo commento (sul passato argomento) su Epifani sia dovuto a distrazione da accadimento nipote, in caso contrario dovrei ricordarti che riportare una sola parte di un discorso è su quello dare un giudizio negativo è molto ma molto scorretto.
Epifani non si è lamentato “perché l’operaio Fiat deve lavorare SEI mesi in più!!!” e per il blocco dei contratti degli statali, la sua opposizione alla manovra (ed ai manovratori) non era tanto perché pagheranno come SEMPRE i soliti sfigati ma perché pagheranno SOLO loro, mentre chi guadagna un milione non contribuirà neppure con un centesimo, e su questo nessuno lo ha smentito, e se permetti la cosa è assai diversa da come l’hai posta tu.
Sai noi Panda saremmo anche disposti a rinunciare a qualche germoglio di bambù ma a patto che altri invece di lasciar crescere la foresta la disboschino per farci le poltrone, allora no ci incazziamo, ed Epifani ha solo rappresentato questa incazzatura, finalmente.
Ogni tanto rileggiti un po’ di Don Milani che diceva “Non c’è nulla che sia più ingiusto quanto far parti uguali fra disuguali.” Figuriamoci cosa direbbe di chi fa pagare, anche se poco, a chi guadagna 1200 euro e niente a chi guadagna un milione.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
@ AZ non ha rivevuto nada..
e anche x alessandro e al blog
nikcometa.live.it
d’ora innanzi visto che ho trovato l” ”’Apostrofo” sulla tastiere e lo uso… Faust mi prega addire che NON si firmera ppiu (.. quando troveroo anche le lettere Accentate, non scriveroo ppiu con doppie… mentre fin’ora scrivo e non so dove sono le Accentate… e sono accidentato… grazie alla mia ignoranza.. … questa l’ha detta qualcuno… ma non ricordo chi?) NON useraa ppiu il nikname Faust. Quindi tutti i post firmati col vecchio nikname… NON SONO di Faust…
Saluti, Paleonico, cuggino di Faust
Caro Antonio, ma c’è mai un solo argomento nel quale la nosytra democratica non sia scherata con la destra? E quale destra, adesso q
Caro Antonio,
ma c’è mai un solo argomento nel quale la nostra democratica non sia scherata con la destra? E quale destra! Adesso quella bananiera!…. U.
Anche i ricchi ladroni piangono.
Da quando siamo stati costretti ad abbandonare il nostro yacht il piccolo Nathan Falco piange spesso, non è più tranquillo e sereno come prima.
Sente la mancanza della sua cameretta bianca.
Elisabetta Gregoraci a Diva e Donna sul sequestro del Force Blu.
Il marito Briatore è indagato
Premier affetto da sindrome del monarca frustrato”
“Più poteri? La manifesta incapacità a governare per gli interessi generali del Paese, evidentemente, genera nel premier la ‘sindrome del monarca frustrato’.
Cannes, italiani meglio dei politici
Bondi contro l’attore Elio Germano
L’attore dedica il premio di Cannes agli italiani: «Migliori della loro classe dirigente».
Dopo Draquila, nuovo caso Bondi: «Parole inopportune».
Il padrone del Tg1 ha tolto l’audio.
Metastasi infinita.
Lodi, pedofilia: arrestato sacerdote
Avrebbe abusato di un tredicenne
Un sacerdote di 73 anni della Diocesi di Lodi è stato arrestato con l’accusa di pedofilia.
Avrebbe abusato di un tredicenne
Noi siamo il futuro
Il comunismo è alle porte, dobbiamo unirci per controllare l’italia e difenderla dalla dittatura staliniana. Quindi dobbiamo occupare tutte le istituzioni repubblicane compresa la mafia.
Viva Berlusconi!
E’ indiscutibile che la NOSTRA azione di governo e di controllo della NOSTRA nazione sta conducendo risultati entusiasmanti e risolutivi in funzione della NOSTRA libertà, della NOSTRA sicurezza e del NOSTRO benessere, e del mio portafoglio.
I fatti parlano chiaro e tutte le cronache lo dimostrano, questa manovrina è niente di fronte a quello che verrà, coraggio, voi stringete la cinghia e io m’ingrasso.
Cara Striscia, come dicono a Napoli, ‘ncoppa o’fesso campa o’dritto.
Se il popolo italiano è fesso, troverà sempre un dritto, da una parte o dall’altra degli schieramenti, che vorrà camparci su.
Comunque su Facebook è molto vivo il dissenso sugli attuali politici di entrambe le parti. E’ uno scontento che potrebbe sfociare nell’adesione a gruppi quali i grillini o equivalenti.
La partita è ancora tutta da giocare, ed è una partita dove le sinistre classiche sono fuorigioco.
a proposito di bambini e pedofilia, qui in UK e’ avvenuto un processo a carico di due bambini di 10 anni (!!!), accusati e poi trovati ‘colpevoli’ di aver tentato (sic) di stuprare una bambina di 8 anni. Il processo e’ avvenuto all’Old Bailey di Londra, una corte riservata ai delitti piu’ gravi (!!!). La bambina ‘vittima’ aveva poi ritrattato, dicendo di essersi inventata tutto perche’ la mamma non le aveva comprato le caramelle. Il giudice non ha creduto alla ritrattazione, secondo lui (o lei, non ricordo) la bambina era stata molto accurata nel primo rapporto dei ‘fatti’.
Non saprei quale sara’ la pena, il ‘tentato stupro’ (un reato gia’ di per se’ difficile da provare, ed a mio avviso ancora piu’ difficile da definire in principio, se non in termini generici di aggressione a scopo di libidine, suppongo) prevede secondo le leggi inglesi pene massime fino all’ergastolo! (ovvero piu’ del tentato omicidio, o uguali, il che e’ un’altra assurdita’ giuridica, sempre a mio avviso ).
Al termine del processo, la corte si e’ decisa pero’ a chiedere ai Lords una riforma del sistema giudiziario e penale a favore dei minori, dato che il processo non doveva, dopotutto, avere luogo, o quantomeno non in una corte di giustizia, e certo non all’Old Bailey. Vivaddio. Ma la loro preoccupazione era soprattutto per la bambina accusatrice, troppo stressante per lei essere controinterrogata dalla difesa…mi chiedo come cavolo abbiano raccolto e convalidato le prove…
Insomma, roba da mettersi le mani nei capelli
Peter
In effetti ci sono bambini che, per attirare l’attenzione, si inventano di tutto. Facile per una bambina che ascolta attentamente e in continuazione discorsi sulla pedofilia, possa inventarsi di essere stata protagonista di un evento del genere.
Il giudice non ha creduto alla ritrattazione, secondo lui (o lei, non ricordo) la bambina era stata molto accurata nel primo rapporto dei ‘fatti’.
——-
Era un giudice alla maniera di Sylvi. Facile da abbindolare.
Io da piccolissimo, anche 4 anni, avevo una tale capacità e complessità di elaborazione mentale ed una tale facilità e precisione di linguaggio, che avrei potuto inventarmi di tutto, nei minimi particolari.
x Marco
a parte quello, l’assurdita’ secondo me e’ nell’imputazione, e poi che il processo sia avvenuto secondo i metodi ‘avversari’ dei processi normali, ovvero tu dici cio’, io ti contraddico, gli avvocati interrogano e controinterrogano, etc. Il tutto su bambini di 8, 10 e 11 anni …
La ‘vittima’ non e’ stata aggredita fisicamente. Pare che le avessero sceso le mutandine senza il suo ‘consenso’ (un consenso che peraltro non poteva dare, essendo minore di 16 anni…), e l’accusa ha preso il fatto, passibile di una buona sculacciata per i due machietti in una societa’ normale, come ‘tentato stupro’…e la giuria ha accondisceso, maggioranza di 10 a 2.
Se non altro, il fatto portera’ ad una da molto tempo attesa revisione del sistema giudiziario dei minori. Le associazioni per l’infanzia sono molto turbate dal processo e dal modo in cui e’ stato condotto
Peter
La partita è ancora tutta da giocare, ed è una partita dove le sinistre classiche sono fuorigioco…….!!!!!!
….nell’adesione a gruppi quali i grillini o equivalenti.
Cavallette, coleotteri..??
caro marco, su face-bok ultimamente circola di tutto,sta diventando un buon soma!!!
L’illusione della libertà!
cc
Per quel che riguarda l’articolo di Pino, le intelligences, non solo americane, non sono ritiri spirituali. Tra servizi ‘normali’ e servizi ‘deviati’, anche i nostri non hanno scherzato, una trentina d’anni fa. Chi è senza peccato scagli al prima pietra.
Nessuno di noi saprà mai quali siano i veri motivi che muovono la ‘Storia’. Loschi motivi, di solito, ma questo si sa da quel dì.
Ciò non toglie che è comunque bene che si sappia che si gioca sporco, per quanto, ai nostri livelli, nessuno può fare alcunchè per evitarlo.
caro peter,
in UK ,infatti siete quasi gli unici con la guida a sinistra,e le misure in Pollici della regina!
cc
Coraggio
Nessuno di noi saprà mai quali siano i veri motivi che muovono la ‘Storia’. Loschi motivi, di solito, ma questo si sa da quel dì.
caro marco,
oggi sei eccezionale!
peccato che la Storia invece invece si muove da sola, non fosse altro perchè apparentemente passa il tempo.
……..per quanto, ai nostri livelli, nessuno può fare alcunchè per evitarlo….
Possiamo sempre andare a pesca,io so perfettamente cosa usare come esche..le trote oggi abboccano ormai a tutto.
cc
x CC
Io noto invece che c’è molta protesta proveniente dalla gente comune, non particolarmente politicizzata ma sensibile agli argomenti politici e sociali.
Facebook dà la possibilità di diffondere i messaggi ognuno alla propria cerchia di amici e quindi è una diffusione capillare. Si lavora sulla gente incerta, perchè chi è già convinto non serve continuare a convincerlo.
Noto che di Israele non importa niente a nessuno ed infatti il lavoro capillare di Pietro Falco viene commentato poco e niente se riguarda Israele, mentre invece vengono molto commentati gli interventi contro la Chiesa e contro certi politici. Pietro lavora molto bene su Facebook, dà un apporto notevole. A mia volta diffondo i suoi interventi nella cerchia dei miei amici ed ottengo riscontri. E’ un nuovo modo di far politica, e funziona.
caro marco,
non metto in dubbio che su face-book, vi siano anche risontri positivi.
Ma a mio avviso anche se in grande, non va oltre ai “vecchi bar Sport” e alle panchine dei pensionati del paesello, ove si forma una parte della opinione pubblica.
In genere se trovi le persone giuste , puoi mettere dei “troll”in ogni posto chiave, dai supermercati, alle panchine dei pensionati , nei bar sport…insomma un face-book in piccolo, ma il metodo non è molto dissimile…
Quella che manca è la fase propositiva quella della “proposta” seria e praticabile.
L’opinione pubblica è “puttana ” per definizione…
I magnaccia, invece, sanno sempre bene però quello che vogliono, sono quelli che controllano il mercato e sanno sempre dove piazzare “le battone”.
Quelli sono duri da fregare.
E’ la Storia!
cc
Ma vedi CC, dal magnamento non è immune nessuno. Come ho sempre asserito, la morale deve sempre passare attraverso le forche caudine del denaro. In politica si usa dire che il più pulito ha la rogna.
Credo comunque che tu sottovaluti la forza di facebook. L’opinione politica si forma anche con i confronti sui networks. Poichè i networks hanno un larghissimo consenso ( Facebook ha 700 milioni di iscritti) è facile far ciorcolare le idee ed è facile che qualche persona sensibile ma incerta o mal informata si rifaccia un’opinione, specie se legge i commenti di gente che conosce e che quindi avalla ciò che è scritto. Non dimenticare che iniziative su Facebook hanno portato in piazza centinaia di migliaia di persone.
Certo, la fase propositiva viene demandata ai partiti, in ultima analisi.
Di Pietro fa largo uso dei networks per pubblicizzare le sue proposte e specialmente le sue battaglie.
Non è il solo.
Lo fa anche Vendola, lo fa il PD. Lo fa persino il cavaliere.
Ciò significa che il mezzo è ritenuto valido e pagante.
http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/Silvio-Berlusconi/108573565831501?ref=ts
———
Aprite questa pagina. I commenti sono molto significativi.
A proposito della lista di depositari sequestrata dalla GDF,
uno spunto di riflessione per Sylvi;
contribuenti: 51% imprenditori, 63% in Lombardia. Altro che bottegai e meridionali!
——
Una nota della Gdf precisa che nell’elenco sono contenute 6.936 posizioni finanziarie, riferite a 2 anni (dal 1.1.2005 al 31.12.2006), per complessivi 5.728 contribuenti, tra i quali 133 sono persone giuridiche (società, associazioni). La nota aggiunge che 132 depositi sono superiori ai 10 milioni di dollari
La Gdf spiega oggi che tra le persone fisiche indicate nell’elenco risulta il 51% di imprenditori, il 15% di casalinghe, il 14% di professionisti (avvocati, dentisti e giornalisti), l’11% di dirigenti di azienda, il 4,5% di pensionati e il 2% di studenti.
Il 63% dei contribuenti sono in Lombardia, l’11% nel Lazio, il 7% in Piemonte, il 4,5% in Emilia Romagna, il 4% in Veneto, il 3,5% in Toscana, il 3% in Campania come anche nelle Marche, il 2,5% in Trentino Alto Adige, l’1,5% in Friuli Venezia Giulia e in Liguria, lo 0,5 % in Puglia.
caro Marco da Face-book (ti chiamerò cosi!)
io sarei facile da abbindolare come il giudice inglese???
E chi ci abbindola, gli infanti svegli come tu fosti, e tutti quelli che conosci?
Sul racconto di Peter resta un solido fatto: bambini giudicati dalla Old Baley…il che non depone a favore del sistema giudiziario inglese.
Ma in Italia io ricordo Rignano (mi pare), fuori Roma. un caso ancora sospeso…
Genitori che, secondo loro dichiarazioni, facevano l’amore davanti ai figli piccoli …accusavano, istruendo i figli, le maestre… magari per un congruo risarcimento!!!
Problemi di sovraffollamento in casa, libertà intesa come …”tutto è lecito”…
Un rapporto sessuale, magari gioioso, fra adulti che può essere travisato come violenza di uno sull’altro da un bambino.
Un bambino che vuole sempre dire ciò che al genitore farebbe piacere sentire…e via violentando…
Mai mi permetterei di contestarti in musica e molte altre cose…ma la tua ignoranza di educazione e crescita di bambini ..è abissale!!!
Sylvi
caro AZ,
Spero non te la sia presa perchè ti ho paragonato al Panda.
Era intriso di affetto, perchè pensavo ai tanti “panda” che
conosco…e a cui voglio bene!
A proposito di Epifani ti do ragione perchè ha, più tardi dopo il mio post, chiarito e corretto il tiro!
I più ricchi devono pagare di più? Come si scoprono?
Con i controlli incrociati forse…con la Finanza che occupa il suo tempo in maniera ottimale, obbligata da politici onesti…che per primi cominciano a godere di stipendi e benefit in linea con Germania e Francia.
Ma la sx vuole questo?
Vogliamo parlar male di questo governo?
Facciamolo, ma a tempo perso, fra una proposta seria e costruttiva sul futuro della Nazione e una denuncia circostanziata di ciò che faremmo e gli altri non fanno!
Es: D’Alema è pres. del Copasir…adesso ci darà spiegazioni su tutte le stragi rimaste impunite. O NO???
A proposito: la vogliamo una Nazione o restiamo sempre e comunque all’Internazionale?
La sx è nei guai perchè non sa pronunciare e coniugare la parola Patria in senso diverso di 60anni fa, ma contemporaneamente con lo stesso spirito di aggregazione.
Lo fanno tutti gli altri…noi NO!
Non ho molto bisogno di rileggere don Milani; è dentro di me, fa parte di quello che sono!
ciao Sylvi
Caro CC 22
Non dimenticare che viviamo tempi del nuovo che avanza e tutto trasforma trascinandolo.
I “bar dello sport” adesso sono i circoli facebook che come ci suggerisce M.T. ha nientepocodimenoche 700 milioni(che non sono brustulini).
Tra una discussione tra esperti globologi ad ampio spettro e l’altra chissà adesso cosa ordinano ,almeno di virtuale..
Mi chiedo inoltre se detti esperti intesseranno trame politiche attraverso l’accorta strategia di :
-non pestare le mani ai manovratori dei poteri forti
-fare una buona scelta su un personaggio della provvidenza(o no) ma forte ,che sappia imporsi con energia e,perchè no,anche con maniere fortissime ,da forzuto superman…per dire
-che il detto personaggio si adopri per sviluppare una economia basata su capitale “sonante” ,silenzioso o purchè sia ma che ,per carità di tutti gli Dei conosciuti e sconosciuti ,non sia di sinix. (la catastrofe annunciata nelle premesse ,origine di tutti i mali conosciuti e (perchè no !) anche sconosciuti della umana razza dalle origini embrioniche ai nostri giorni.
Chissà come finirà col facebook che io da ignorantone vedo come facebocc a bocca?
L.
caro Marco,
lo 0,5 dei contribuenti disonesti in Puglia???
Ma non ti pare che c’è un limite anche a prendere per i fondelli il prossimo???
Sylvi
x Peter
Purtroppo anche qui i bambini non sono piu’ bambini.
Succedono tante stupidaggini, una bambina di 6 anni e’ finita nelle notizie in TV perche’ ha dato un bacio ed un abbraccio ad una compagna al ritorno a scuola.
Se ne sentono tutti i giorni, i maestri sono molto spicci a mandare i bambini dal preside, il quale fa il resto del danno, poi subentrano i genitori, gli psicologi ed anche la corte.
Anche quando i miei figli erano giovani, le ragazzate non erano piu’ ragazzate, ma crimini punibili.
Anita
x Cerutti Gino e x Controcorrente
Ci sono messaggi per voi nel forum precedente.
Ho perso troppo tempo a scriverli per non essere letti.
Anita
x Sylvi:
i dati non sono miei, sono nella lista della guardia di finanza, e mò vuoi vedere che l’ho scritta io quella lista?
Cos’è, quando i tuoi dogmi vengono infranti, sono tutte bugie?
Vallo a raccontare alla GDF, allora, non a me.
Intercettazioni, arrestato Favata
Portò il nastro di Fassino ad Arcore
Arrestato per estorsione Favata, l’imprenditore che portò a Berlusconi, l’intercettazione su Fassino.
x Marco,
a quella che porta le spigole sul Passo Rolle o a quella che compra gli appartamenti a Roma con il sistema Scaiola?
E Gotti dell’Espresso si è inventato tutto in Puglia?E gli extracomunitari raccoglitori dipomodori, olive e quant’altro!!!!
E……potrei continuare per un pezzo!
Ma fammi il piacere!!!!
Sai come si dice dalle nostre parti?
” Contalo a Giona che ‘l iera mona!!!!!”
Sylvi
Cara Sylvi, tu fai sempre di tutte le erbe un fascio.
Ho affermato più volte che in quanto ad educazione in generale, il ’68 ha fatto molti danni, tra i quali il permissivismo a tutti i costi. Ho sempre affermato che ai bambini bisogna insegnare il senso del limite. Ora, questo benedetto senso del limite c’è modo e modo d’insegnarlo. Il mio è un modo non violento ed ha funzionato alla grande, visto che ho allevato un fratello e diversi nipoti, tutti riusciti meravigliosamente. Al primogenito di mio fratello, a 4 anni facevo vedere, su sua specifica richiesta, una trasmissione di strip tease che lo interessava molto (Colpo Grosso, con Umvberto Smaila). Glie la facevo vedere dando al fatto la stessa importanza di qualsiasi altra cosa, senza inculcargli il senso del proibito. Glie la facevo vedere perchè lui si divertiva, la trovava interessante, per niente morbosa. Ora il ‘bambino’ ha trent’anni, è fidanzato da più di 10 anni, affermato professionista. è anche istruttore di scherma e giudice di gara nella più importante scuola di scherma italiana, quella che dà i campioni olimpici all’Italia per intenderci. Ovvero, una persona equilibrata e senza fantasmi. Se gli avessi impedito di guardare, avrebbe sviluppato il senso del proibito in una falsa direzione e magario a quest’ora avremmo un ragazzino sessualmente immaturo che salterebbe di palo in frasca senza concludere niente dal punto di vista affettivo.
E gli extracomunitari raccoglitori dipomodori, olive e quant’altro!!!! (Sylvi)
———-
Cosa c’entra questo con l’evasione fiscale in grande stile?
Si sta parlando di evasione fiscale da milioni di dollari, non di delinquenza comune.
Fisco, blitz in 16 istituti di credito
sospetti illeciti con San Marino
Blitz di Guardia di Finanza in sedici banche in sei regioni.
Nel mirino movimenti finanziari illeciti a San Marino.
La crisi pesa sui giovani in maniera pesante.
Oltre due milioni non lavorano e non studiano.
Rapporto Istat: nel 2009 il 13,2% dei 15-29enni (oltre 1,2 milioni) dichiara di non aver letto neanche un libro in un anno o di non aver mai utilizzato il personal computer.
Nel 2009 i laureati sono stati solo il 12, 8.
Sempre più disoccupazione, povertà, precari, anziani, ignoranza; sempre meno giovani e donne al lavoro.
I padri aiutati dalla cassa integrazione. Stiamo perdendo una generazione.
Marco!
Pacatamente!
Tu facevi vedere in seconda serata, cominciava oltre le undici di notte, a un infante di 4 anni che avrebbe dovuto essere a dormire da un pezzo, un programma di tette e culi, crasso nei commenti…
Lo so perchè ho avuto modo di fare certe osservazioni ai genitori a proposito di orari e di trasmissioni TV.
E sei pure convinto che questa è la libertà?????
Mi arrendo!!!! Non c’è discussione!!!
Tu vorresti raccontarmi che le evasioni pugliesi non sono nell’ordine di milioni di …euro…fra evasioni, aziende inesistenti che ricevono contributi europei, lavoratori che appaiono agricoli solo quando arrivano i fondi statali….ecc…ecc…
Ripeto: ma per chi mi hai preso???Per Giona???
Sylvi
L’imprenditoria degli anni ’60 era costituita da gente perloppiù semianalfabeta. ma col cervello in testa e col senso del lavoro. Ora abbiamo una marea di laureati che però non sanno neanche rifarsi il letto da soli.
La crisi non ha un solo responsabile, ma è specchio dell’incapacità di tutta la comunità.
Se la politica non funziona, si cammina con le proprie gambe, senza aspettare la grazia dal Padreterno di turno. Pare però che una buona quantità di giovani non sappia cosa significhi camminare, tutti abituati alle comodità dell’automobile. Metaforicamente parlando.
Stiamo perdendo una generazione, è vero, ma è una generazione di inetti!
x La striscia rossa 39
Questo mette angoscia; questo mi fa continuare a combattere…anche contro i mulini a vento!!!
Sylvi
Cara Sylvi,
quelli che contano sono i risultati: se il risultato è buono, sistematicamente buono, significa che è buono anche il mezzo usato. Nel mio caso, sia mio fratello minore che i miei nipoti hanno fatto tutti un’ottima riuscita. Ergo, il mio metodo ha funzionato.
Per quel che riguarda le evasioni, ho semplicemente pubblicato una notizia che viene dalla Guardia di Finanza. Se poi la GdF è fatta da gente incompetente (ed a tuo avviso dovrebbe essere così) non è colpa mia.
Ogni popolo ha il Governo che si merita (W.Churchill)…
E’ proprio vero, diciamocelo una volta per tutte…
Questo attuale stato della nostra povera Italia, alla maggior parte degli italioti piace, forse il potersi sempre lamentare è ormai una condizione a cui siamo così tanto abituati da aver paura di doverne fare a meno.
Se solo vivessimo in un paese normale… se solo esistessero ancora termini come ‘indignazione popolare’, ‘etica’, ‘legalità’, ‘giustizia’…
Ormai il popolo italiano non si rende nemmeno conto del livello in cui è stato costretto a vegetare… il lavoro del nano è stato perfetto, roba che Goebbels, ministro della propaganda del Terzo Reich oggi invidierebbe.
E’ facile… si porta ogni anno, l’asticella dell’etica e della dignità un millimetro più in basso, si aggiunge sempre più naftalina ai nostri cervelli attraverso (negli anni) i vari Colpo Grosso, Drive In, Buona Domenica… fino ad arrivare alle varie Maria De Filippi, Paola Perego, Barbara D’Urso e alle varie Fattorie, Talpe, Isole ecc… il tutto condito da qualche Champions e partite trasmesse in esclusiva previo abbonamento dissanguante e il gioco è fatto.
Sono molto preoccupato… quando vi fu l’avvento del Fascismo vi era ancora una moralità, dei valori che i nostri nonni ben conoscevano ma ora… chi avrebbe le PALLE per mettere su una eventuale RESISTENZA?
Chi si prenderebbe la briga di organizzare un nuovo FRONTE PARTIGIANO PER LA LIBERAZIONE DAL REGIME?
Tu facevi vedere in seconda serata, cominciava oltre le undici di notte, a un infante di 4 anni che avrebbe dovuto essere a dormire da un pezzo, un programma di tette e culi, crasso nei commenti…
—-
Se lo conosci così bene, vuol dire che lo guardavi. Dopo avwer detto il rosario, immagino.
Il mio nipotino dormiva con me quando i genitori uscivano con gli amici. facendo zapping, lui diceva “ferma qui, zio, ferma qui, mi piace!”. Ora io avevo due opzioni: dire di no ( e giustificare il no) e lasciargli invece guardare un innocuo strip tease casereccio. Dire di no avrebbe avuto conseguenze negative (psicologia spicciola) e quindi il desiderio represso di trasgredire. Dire di si, significava ai suoi occhi che la faccenda era del tutto normale e non c’era niente di cui scandalizzarsi. Infatti non vedo proprio cosa ci sia da scandalizzarsi in uno striptease casereccio come quello di Colpo Grosso, trasmissione ingenua da potersi guardare anche all’oratorio.
x il Passatore.
Il movimento antiregime sta crescendo di molto su facebook.
Il Popolo Viola usa questo network per organizzarsi.
il lavoro del nano è stato perfetto, roba che Goebbels, ministro della propaganda del Terzo Reich oggi invidierebbe. (Il Passatore)
———-
Ecco, bravo.
E’ la dimostrazione lampante di quello che vado dicendo io da sempre, ovvero che senza la pubblicità non si va da nessuna parte.
Il cavaliere l’ha capito prima dei dinosauri della sinistra, che invece sono fermi all’800, e il risultato è sotto gli occhi di tutti, Passatore compreso, che finalmente se n’è accorto.
La P2 sta distruggendo l’Italia
Il tentativo di indebolire e cancellare l’antifascismo si fa sempre più insistente e martellante. Passa anche dallo stravolgimento dei fatti storici: si usa apertamente la pietà dovuta a tutti i morti per equiparare Partigiani e fascisti repubblichini, antifascismo e fascismo;
per annullare i valori che ispirarono la Resistenza e la lotta di Liberazione e vennero posti alla base della Costituzione che è il Patto comune che ci lega, il fondamento della nostra vita sociale.
L’obiettivo è quello di mutare in maniera indolore la Costituzione nei valori che la ispirano e che ne sono il fondamento.
Alcuni fatti recenti testimoniano questa manovra in corso di avanzata attuazione.
1-I ripetuti tentativi di riforma della Costituzione che mirano a concentrare il potere di decisione nelle mani del Presidente del Consiglio, a sottrarlo alla verifica dei poteri di controllo, in particolare quello della Magistratura, di cui si cerca anzi di limitare l’autonomia e di imbrigliare l’azione, indebolendo nello stesso tempo il potere del Parlamento di fare le leggi.
2-Il ministro Maria Stella Gelmini ha cancellato dai Nuovi Programmi scolastici qualsiasi richiamo all’Antifascismo, alla Resistenza, alla Liberazione.
3-Il ministro Brunetta ha dichiarato che l’articolo 1 della Costituzione ( “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul Lavoro”) “..non significa assolutamente nulla..”. A quali parole allude Brunetta ? a “Repubblica”? a “democratica”? a “fondata sul lavoro”? Infatti i tre valori si tengono strettamente insieme. Il ministro vorrebbe introdurre fra i principi della Costituzione il “mercato” e la “concorrenza” (?!!!). Vorrebbe dunque di fatto cancellare l’art. 1, portando l’attacco al cuore della Costituzione.
4-Su questa stessa linea si muove la Controriforma del diritto del lavoro del ministro Sacconi, approvata dal Parlamento. Essa infatti permette al datore di lavoro di far firmare al lavoratore che viene assunto anche la rinuncia preventiva a difendere i suoi diritti davanti ai giudici. Permette all’”arbitro” che, in sostituzione del giudice, giudicherà le eventuali controversie di lavoro, di emettere un giudizio anche in barba ai contratti nazionali e alle leggi vigenti, compreso lo Statuto dei lavoratori. Questa è evidentemente la fine dei Contratti Collettivi di lavoro, del potere e dell’efficacia di contrattazione delle organizzazioni dei lavoratori; è la fine del divieto di licenziamento senza giusta causa, la fine dei diritti del lavoro e delle leggi che difendono il lavoratore, soggetto sempre più debole della contrattazione. Così crescerà senza limite il numero dei lavoratori ricattati e precari.
Questi sono alcuni fatti che indicano che il tentativo di svuotare e stravolgere la Costituzione è in fase avanzata. L’attacco all’art. 1 mette in discussione i principi fondamentali della Carta Costituzionale e i valori su cui è fondata; mette quindi in discussione la stessa convivenza sociale.
Infatti la Costituzione dice che “l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”; che il lavoro è un “diritto” di “tutti i cittadini” e che la Repubblica si impegna a renderlo “effettivo”. Il lavoro è anche un “dovere”. E’ l’esercizio di un lavoro, “equamente retribuito e con un salario sufficiente ad assicurare una esistenza libera e dignitosa”, che fa di ognuno un cittadino perché ciascuno “concorre – in questo modo – al progresso materiale o spirituale della società” (art. 1, 3, 4, 36).
Il concreto godimento, da parte di tutti i cittadini, di questo diritto e degli altri, di cui la Costituzione è la fonte, è la vera garanzia della “sicurezza” sociale e, di conseguenza, della “pace” tra le persone e tra i popoli.
chi avrebbe le PALLE per mettere su una eventuale RESISTENZA?
Chi si prenderebbe la briga di organizzare un nuovo FRONTE PARTIGIANO PER LA LIBERAZIONE DAL REGIME?
————————–
Il movimento esiste già ed è vivo e vegeto su Facebook.